Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Astro Notizie Domenica 13 Maggio

Domenica 13 Maggio

Nel pomeriggio del 13 maggio, il rapido Mercurio farà il suo ingresso nel segno del Toro lasciando così l’Ariete. Il pianeta delle idee e dell’intelligenza passerà, così, da uno stato geniale e iperattivo (tipico del segno dell’Ariete, appunto) ad un tono energetico fatto di un intelletto decisamente più concreto, di buona e di utile memoria, di grandi capacità nel gestire i commerci e tutte le questioni materiali.
Ma, un attimo prima di compiere il suo passaggio, il pianeta delle idee incontrerà Urano che, proprio come lui, sta per convertirsi al Toro. Per questo Mercurio porterà con sé la promessa della novità, annunciando quasi l’energia del cambiamento ai vari segni.
Ecco i possibili effetti del transito sui vari segni:
Ariete: in leggero calo il tono intellettuale, in crescita invece la possibilità di concretizzare questioni pratiche ed economiche. Probabile consapevolezza circa un periodo di calma relativa che sta per iniziare.
Toro: decisamente intese le qualità mentali e anche quelle pratiche economiche per tutto il mese. In arrivo idee e ispirazioni che riguardano possibili cambiamenti personali.
Gemelli: inizia un periodo in cui non vi sentirete davvero mai al centro di niente. Farete maggiore attenzione a tutto ciò che vi circonda iniziando a ricercare una nuova libertà, una preziosa indipendenza.  
Cancro: sarà un po’ più facile il dialogo con le persone che vi sono amiche o con i colleghi. Iniziate ad avere voglia di situazioni nuove, di amicizie che vi facciano sentire diversi.
Leone: sarà necessario fare più attenzione con il denaro e le spese. Ma Mercurio sembra anche promettervi piccole e grandi novità che riguardano il lavoro, la carriera.
Vergine: migliora sensibilmente il vostro rapporto con le idee, con i progetti e le speranze. Tempo di pensare ad un viaggio estivo, ma anche di immaginare un percorso personale alternativo, differente.
Bilancia: migliora decisamente il dialogo di coppia, forse perché ora chi amate inizia a credere e sperare nella soluzione di problemi pratici e personali che disturbano anche l’amore.
Scorpione: siate più attenti e oculati con la scelta delle parole, delle espressioni, nel modo che avrete di comportarvi in pubblico. I nati di ottobre avranno voglia di cambiare un rapporto.
Sagittario: l’amore e le relazioni potrebbero farsi un po’ meno divertenti, meno fluide o geniali. È il momento di pensare a un animale domestico (se siete intenzionati) o di iniziare una cura, un trattamento.
Capricorno: sono in arrivo idee nuove e tanta leggerezza per vivere meglio il vostro presente. Sarete presto alla ricerca di un modo alternativo di divertirvi, di affrontare il lato più smart della vita.
Acquario: la quadratura di Mercurio vi impone un momento fatto di pensiero, di pacata riflessione. E la forza di Urano, che Mercurio porta già con sé, vi preannuncia i possibili cambiamenti personali.
Pesci: dimostrerete di saper dialogare davvero con le persone importanti, quelle che vi sono vicine e che hanno voglia di ascoltarvi. Ma lo farete in modo spontaneo e imprevedibile, da veri Pesci.

Personaggio famoso nato oggi

Shirley MacLaine

Shirley MacLaine
(Irma per sempre)
Nata a Richmond, in Virginia (USA), il 24 aprile 1934.
UNA SUA FRASE
"Mi sono accorta che se quella che si definisce la natura umana può essere cambiata, allora tutto è possibile. E, da quel momento, la mia vita è cambiata."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...