Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Astro Notizie Giovedì 2 Febbraio

Giovedì 2 Febbraio

Nel tardo pomeriggio del 3 febbraio, Venere compirà un transito che proprio non ama: entrando in Ariete, infatti, passerà direttamente dalla sua esaltazione (in Pesci) al suo esilio, un evento traumatico per il pianeta e che indica un profondo cambiamento del nostro modo di vivere e percepire tutte le energie venusiane. Ricordiamo che Venere rimarrà in Ariete sino ai primi giorni di aprile quando, dopo un periodo di retrogradazione, tornerà nel segno dei Pesci.
In Ariete Venere non può sempre esprimere liberamente e dolcemente la sua seduzione o l’amore per ciò che è tranquillo, per il bello e il buono; qui in Ariete racconta invece di grande ardore, di passionalità sincera e brutale, una Venere insomma talvolta un po’ goffa, forse eccessiva perché deve provare a vestire i panni del guerriero, qualcosa che non le appartiene.
Ecco gli effetti, segno per segno, di questo transito:
Ariete: più facile dire e imporsi nelle relazioni. Migliori le qualità pratiche e economiche ma prudenza necessaria in marzo.
Toro: Venere si prende un momento di vacanza durante il quale voi vi dedicherete di più agli altri, mettendo da parte (solo per poco) progetti e idee personali. In marzo avrete però la sensazione di esagerare.
Gemelli: il presente diventerà più simpatico e divertente. Venere accende in voi passioni e idee per vivere meglio ogni cosa. In marzo stabilite però delle regole anche alle cose migliori.
Cancro: sarà necessario dover affrontare alcune questioni pratiche o lavorative che potrebbero essere particolarmente complesse in marzo.
Leone: la nuova amicizia di Venere vi consentirà di rapportarvi meglio agli altri. Fortune con il lavoro ma senza esagerare da marzo in poi.
Vergine: finalmente Venere smette la sua opposizione, diventa così più facile gestire le questioni pratiche, pensare a viaggi, riuscire negli studi.
Bilancia: possibili piccoli contrasti interiori dati proprio dall’opposizione del vostro pianeta. Prendetevi una vacanza primaverile.
Scorpione: cala un po’ il tasso di piacere e divertimento, necessario curare di più i dettagli del benessere fisico, ma senza esagerare in marzo.
Sagittario: Venere, ora in ottimo aspetto, vi regalerà momenti intensi con gli amici, una salute migliore e la voglia di fare qualcosa di speciale.
Capricorno: una quadratura che complica il vostro rapporto con l’impegno e con il dovere. Importante dedicare un po’ di tempo per le cose intime, anche se e quando le cose non andranno come vorreste.
Acquario: godrete di maggiore dolcezza nelle relazioni, di un rapporto più facile con cose e persone lontane.
Pesci: la partenza del vostro amatissimo pianeta vi lascerà un po’ svuotati. Necessario ripensare atteggiamenti e prese di posizione, per poi fare i conti con ogni cosa in primavera.

Personaggio famoso nato oggi

André Breton

Andr Breton
(Scoprendo l'arte)
André Breton nasce il 19 febbraio del 1896 a Tinchebray (Francia).

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e Angelo custode.
.. sei nato sotto una buona stella. Simpatia, vivacità, socievolezza ed adattabilità fanno di te un amico ricercato, un partner ambito e..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dei Pesci, la Luna è calante nel segno del Sagittario. Oggi, ogni segreto potrebbe essere scoperto. Cercate di essere molto onesti.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

BUON COMPLEANNO PESCI!

Poco dopo il mezzogiorno di oggi 18 febbraio, il Sole compirà il suo passaggio verso il segno dei Pesci..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA IN SAGITTARIO.. CONSIGLIA

CICERCHIATA DI CARNEVALE

Il Carnevale è una festività super golosa! Ecco un dolce con delle decorazioni colorate e allegre!

Leggi tutto...