Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Astro Notizie Giovedì 15 Giugno

Giovedì 15 Giugno

A poco più di un anno dall’ultima volta (era successo il 13 giugno del 2016), e rispettando così una tradizione che, in questi anni, vede il pianeta iniziare la sua inversione di cammino in questa stagione, Nettuno inizierà la sua retrogradazione annuale che lo porterà dai 14 gradi attuali agli 11 del segno dei Pesci, un moto all’indietro che manterrà sino al prossimo novembre.
La retrogradazione di Nettuno fa sì che la sua energia divenga ancora più caotica, fumosa e illusoria, insomma forze celesti che invitano a dissolvere, a confondere realtà e situazioni per poi indurci più avanti a riflettere e a rivalutare ogni cosa nella giusta prospettiva. Spesso si tratta di un fenomeno che spinge anche alla fuga, alla rinuncia.
Curiosamente, questo fenomeno inizierà mentre Nettuno sarà in quadratura a Mercurio, insomma le energie del caos e dell’intelletto proveranno a scontrarsi con qualche effetto speciale.
Ecco le conseguenze del fenomeno sui vari segni:
Ariete: abbastanza difficile distinguere le cose che vi sono davvero nemiche, non fatelo seguendo schemi o luoghi comuni.
Toro: necessario mostrare maggiore logica e coerenza con gli amici e nella gestione del denaro. Ma anche nel modo di impegnarsi e svolgere i propri compiti.
Gemelli: essenziale dedicare più attenzione e perizia nel lavoro, perché Mercurio – ovvero la vostra energia - potrebbe essere sedotto dalla distrazione.
Cancro: sarete a rischio di confusione o di scarsa organizzazione in ambito di studio e di viaggi. Meglio insomma fidarvi degli altri e non fare sempre e solo di testa vostra.
Leone: persone vicine davvero non sembrano capire o gestire al meglio una questione pratica. Non sarà facile consigliarli o far loro cambiare idea.
Vergine: meno facile capire il partner e le persone che avrete vicine. Qualcosa che, se non saprete controllare, finirà per mandare anche in crisi il vostro rapporto con voi stessi.
Bilancia: più attenzione nei rapporti con i colleghi. Meno facile rispettare i limiti e i bisogni del corpo e del piacere.
Scorpione: meglio evitare di esagerare con le cose che vi piacciono o nel rapporto con i figli. Le stelle proprio non ve lo consentirebbero.
Sagittario: fate attenzione con le questioni di famiglia e nel rapporto con voi stessi. Imparate a riconoscere quando le regole sono inutili, a capire cosa significa il caos delle persone che amate.
Capricorno: necessario curare di più il modo di rapportarsi e di relazionarsi in pubblico. Perché non sarete sempre troppo chiari.
Acquario: meno facile capire quali sono i veri limiti o le vostre qualità personali. Rischiate di sopra o sottovalutare sfide, compiti e scommesse.
Pesci: non sarà sempre facile capire le vostre esigenze e i bisogni attuali. Difficile anche il rapporto con l’autorità e con il dovere.

Personaggio famoso nato oggi

Bruce Springsteen


(Il Rock, il Folk, l'America)
Bruce Frederick Springsteen nasce il 23 settembre 1949 al Monmouth Memorial Hospital di Long Branch, New Jersey.
UNA SUA FRASE
"Un anziano impiegato di un albergo un giorno mi diede il consiglio ancora alla base della mia vita: non prendertela mai troppo."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

.. la tua natura contemplativa e riflessiva ti porta ad affrontare studi approfonditi e complesse ricerche. Puoi ottenere ottimi risultati in campo..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno della Bilancia. La Luna è crescente in Scorpione. Non dovete aver paura dei cambiamenti che ci sono già nell’aria.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

BUON COMPLEANNO BILANCIA!

Alle 20:50, ora italiana, del 22 settembre, il Sole passerà al segno della Bilancia dando anche il via alla stagione autunnale..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEK END.. CONSIGLIA

TORTA CON CREMA AL RUM

Un dolce squisito e.. scenografico!

Leggi tutto...