Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Astro Notizie Mercoledì 26 Luglio

Mercoledì 26 Luglio

Nella tarda serata del 26 luglio, e seguendo di poche ore la Luna, Mercurio compirà un transito davvero strepitoso. Passerà infatti al segno della Vergine, un luogo dove il pianeta gode sia del suo domicilio che della sua esaltazione. Si tratta, insomma, di una grandissima iniezione di forza e di energia per Mercurio, di un fenomeno carico di conseguenze e di significati che però ha un forte sapore di provvisorietà, ecco perché.
Come sappiamo, nella Vergine il pianeta può esprimere, al meglio, le sue doti intellettive, il suo amore per la precisione e la puntigliosità (pensate che la Svizzera, emblema di precisione, è tradizionalmente collegata a questo segno), insomma un’intelligenza acuta e anche estremamente accurata. Ma si tratta di qualcosa destinato a non durare troppo a lungo: già dal giorno 13, infatti, Mercurio inizierà a camminare all’indietro per poi ritornare in Leone il 31 agosto. Poi, dopo soli 10 giorni, Mercurio farà, per la seconda volta, il suo ritorno in Vergine.
Così le promesse mercuriali di agosto saranno relative, destinate cioè a essere solo abbozzate per poi venire meglio ponderate, rimandate a dopo le ferie. Ecco tuttavia come, e in quali ambiti, ogni segno dovrebbe affrontare questa opportunità temporanea:
Ariete: potete concedervi un momento silenzioso, un tempo in cui dire meno e pensare di più. Il silenzio delle vacanze vi aiuterà a riflettere e a capire meglio.
Toro: agosto sarà un momento speciale per provare a capire come sarebbe meglio affrontare una questione pratica o economica. Fatelo non prima di settembre.
Gemelli: la quadratura di Mercurio, il vostro pianeta. infonderà nei Gemelli la voglia di concretezza, di casa, di famiglia. Ma forse potete aspettare un po’.
Cancro: migliora l’attitudine a socializzare e la propensione verso ogni forma di espressione, di comunicazione. Non esagerate mai con gli impegni e le promesse a lungo termine.
Leone: cala l’importanza e l’urgenza delle questioni pratiche e economiche che vengono semplicemente rimandate a settembre, provate a rilassarvi un po’.
Vergine: grandissima iniezione di un’energia intelligente e compatibile al vostro modo di essere. Ma in agosto avrete comunque bisogno di riposo e di distarvi.
Bilancia: lasciate che la mente si prenda una pausa salutare. Optate per letture leggere, per attività che non richiedano mai troppa concentrazione.
Scorpione: finalmente il pianeta cessa la sua quadratura consegnandovi un presente più comunicativo e più semplice. Giusto in tempo per la vacanza.
Sagittario: Mercurio renderà meno facile il vostro rapporto con chi amate e con il lavoro. Ottima occasione per chiudere e andare lontano.
Capricorno: il trigono del pianeta veloce vi aiuterà a trascorrere un agosto in cui vi saprete appassionare alle cose che vi rilassano e vi distraggono. Aspetto ideale per la vacanza.
Acquario: Mercurio vi concede una tregua in tema di parole e espressioni. Provate a dialogare fino a Ferragosto, poi siate prudenti.
Pesci: vi troverete a che fare con persone dubbiose, capaci di cambiare facilmente e velocemente idea. Non vincolatevi mai veramente a nessuno.

Personaggio famoso nato oggi

Stephen King

Stephen King
(Tonnellate di brividi)
Stephen Edwin King, il re della letteratura horror, è nato il 21 settembre 1947 a Scarborough, nel Maine.
UNA SUA FRASE
"E' meglio essere buoni che cattivi, ma la bontà si raggiunge ad un prezzo altissimo."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

.. sei dotato di grande sensibilità ed intuizione. Il tuo lavoro è basato sullo studio e la ricerca e, grazie all'impegno e all'intelligenza, potrà darti..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno della Vergine, la Luna è crescente in Bilancia. Questo giorno è perfetto per i progetti per il futuro.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

VENERE IN VERGINE.. I SENTIMENTI SI FANNO AUTUNNALI..

Nella mattinata del 20 settembre, Venere farà il suo ingresso autunnale nel segno della Vergine, segno che il pianeta proprio non ama trovando, in esso, la sua caduta..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEK END.. CONSIGLIA

TORTA CON CREMA AL RUM

Un dolce squisito e.. scenografico!

Leggi tutto...