Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Astro Notizie Lunedì 9 Ottobre

Lunedì 9 Ottobre

Dopo un anno e un mese di soggiorno nel segno della Bilancia ecco che Giove, nel pomeriggio del 10 ottobre, passerà al segno dello Scorpione dove poi rimarrà sino a metà del novembre 2018.
In Scorpione Giove racconta di un’energia e di un coraggio speciali, fortunati, ma anche della possibilità di essere particolarmente brillanti nell’acquisire beni e qualità di altre persone, dimostrando di essere ottimi coordinatori o selezionatori di competenze.
Si tratta di un cambiamento importante, perché Giove scandisce, di anno in anno, energie diverse, inedite, portando crescita e novità a qualcuno che prima si sentiva forse bloccato.  
Ma, come sempre, vediamo i possibili effetti dello spostamento sui vari segni dello zodiaco:
Ariete: Giove smette di rendere impossibile il vostro rapporto con i cambiamenti e le novità che vi aiutino a crescere, che vi consentano di diventare. Sarà anche molto più semplice collaborare con chi volete, con chi avrete accanto.  
Toro: la nuova opposizione di Giove vi chiederà di consolidare e di fare crescere amicizie, amori e convivenze. Dovrete anche accettare modi di fare e di impegnarsi degli altri, perché la sinergia sarà un passaggio obbligato.
Gemelli: Giove si prende una pausa da voi e dal vostro presente. Per questo le questioni di cuore e di lavoro potrebbero diventare meno attuali, meno pressanti. Qualcosa che vi aprirà però a nuovi spazi vitali, a nuovi orizzonti che prima non vedevate.
Cancro: Giove inizia un lungo periodo di amicizia, qualcosa che sembra voler colorare il vostro presente, portandovi fortuna proprio con le cose belle, quelle che vi piacciono. Il pianeta vi aiuterà anche a sopportare meglio la imminente opposizione di Saturno.
Leone: Giove entra in quadratura al vostro segno richiamandovi all’ordine, al bisogno cioè di dedicarvi e di concentrarvi di più sulle cose di casa, di famiglia. Di fonte a voi un anno in cui potreste diventare più casalinghi del solito.
Vergine: finalmente ristabilite un contatto con il pianeta che per voi racconta di amore, di emozioni e di sentimenti. Sembrate insomma chiudere un periodo abbastanza silenzioso per iniziare una nuova fase capace di farvi sognare un po’.
Bilancia: Giove vi saluta dandovi appuntamento al 2028. Ma nell’immediato vi sentirete meno ottimisti, ma anche meno spinti a darvi da fare per crescere. Tutto torna a una piacevole normalità, mentre farete bilanci sull’anno che è trascorso insieme a Zeus.  
Scorpione: Giove porta con sé davvero tanta roba. Perché la sua capacità di ampliare e di dilatare potrebbe riguardare soprattutto i guadagni, le vostre qualità pratiche, ma anche il divertimento e le cose belle. Se aspirate a diventare genitori questo potrebbe essere un buon momento.
Sagittario: il vostro personalissimo pianeta si nasconde al vostro sguardo. Qualcosa che vi convincerà a mettere da parte voi stessi e le cose più normali per provare a crescere in modo diverso, alternativo. Farete spesso spazio alle novità.
Capricorno: ora che Giove non vi obbliga più a decidere o a ricercare qualcosa di importante o che riguardi la vostra carriera, potete rilassarvi e godervi forse i frutti dell’impegno. Incassate il nuovo favore delle stelle in vista dell’arrivo di Saturno.
Acquario: si avvicina il tempo dell’impegno, della sfida con voi stessi nel provare a migliorare e a fare crescere le vostre qualità, le competenze e le possibilità che vi portino lontano. Sarà intenso ma interessante.
Pesci: Giove per voi è molto importante, così la sua nuova amicizia assume un significato del tutto speciale. Sarà il momento giusto per crescere in modo alternativo, sviluppando conoscenze, interessi e capacità nuove. Vi piacerà. 

Personaggio famoso nato oggi

Andrea Bocelli

Andrea Bocelli
(Sogna la voce)
Nato il 22 settembre 1958 a Lajatico (Pisa).
UNA SUA FRASE
"Io sto sempre dalla parte di chi fa. Poco mi interessa di chi critica."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 05:56 e tramonta alle 19:08
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno della Vergine, la Luna è crescente in Acquario per poi passare in Pesci. Giorno è difficile, ci possono essere conflitti e situazioni spiacevoli.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. senso di giustizia e temperamento indomito fanno di te un vero combattente contro tutti i soprusi e le prepotenze: sei dunque molto portato ad una professione che ..
Leggi tutto...

Astro notizie

MERCURIO IN BILANCIA.. UNA BELLEZZA TUTTA DA RICERCARE..

Intorno al mezzogiorno del 22 settembre, un Mercurio molto triste (perché rassegnato a perdere, in un solo istante, il suo domicilio e l’esaltazione) compirà il passaggio verso il segno della Bilancia..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

CROSTATA DI RICOTTA E POMODORI PACHINO

Buone le torte salate! Un piatto che puoi preparare per cena, ma anche come un rustico antipasto!

Leggi tutto...