Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Astro Notizie Martedì 17 Ottobre

Martedì 17 Ottobre

Nella mattina del 17 ottobre, Mercurio compirà il suo passaggio verso il segno dello Scorpione, dove poi rimarrà sino al prossimo 5 novembre.
Dunque il pianeta delle idee e dello scambio abbandona l’elegante leggerezza della Bilancia e si prepara a declinare le sue energie a quelle dello Scorpione. Il risultato potrebbero essere le grandi capacità di approfondire e indagare su persone e situazioni. Perché Mercurio, passando di segno, smetterà di essere combusto, così che le energie della mente e dell’intuito riprenderanno prepotentemente forza e visibilità.
In Scorpione Mercurio incontrerà un Giove da poco entrato in questo segno, un Giove che sta ancora provando a capire come esprimersi, che cosa fare crescere. Un Mercurio insomma stavolta molto prezioso per chi sta per imbattersi in nuove avventure o esperienze.
Ecco però i probabili effetti, segno per segno, del suo passaggio:
Ariete: migliorano la comunicazione e l’intesa di coppia. Più facile aiutare qualcuno che accarezza da tempo un progetto.
Toro: necessario controllare di più le spese e usare meglio le proprie capacità. Evitando di parlare troppo e a sproposito.
Gemelli: l’energia si fa meno leggera e più responsabile. Qualcosa che la persona amata saprà apprezzare moltissimo.
Cancro: migliora la vostra capacità di stare in pubblico, siete più simpatici e ottimisti del solito. Non esagerate con i piccoli vizi.
Leone: attenzione alle spese e alle questioni pratiche o economiche. Dovrete probabilmente affrontare una questione di casa, di famiglia.
Vergine: sarete più attenti alle relazioni e al modo di comportarvi in pubblico. Uno sforzo che verrà prontamente ripagato da chi vi è accanto.
Bilancia: pensieri e idee si convertono alla praticità, ai problemi o alle questioni quotidiane. Ma godrete di ottimi risultati.
Scorpione: ottima occasione per chiedere e per monetizzare il vostro impegno, per provare a pensare in grande. Non accontentatevi.
Sagittario: le questioni affettive e professionali perdono solo apparentemente di importanza. In realtà tutto procede speditamente, ma senza fare rumore.
Capricorno: migliorano sia il benessere fisico che le occasioni per compiere un viaggio. Provate a dialogare di più con le persone amiche.
Acquario: Giove e Mercurio vi aiutano a mettere davvero a fuoco questioni e vicende di lavoro, pubbliche. Non risparmiatevi e reagite.
Pesci: più facile gestire e vivere i sentimenti, le emozioni. Potreste entrare in una fase davvero favorevole al cuore del segno.

Personaggio famoso nato oggi

Giorgio Faletti


(Tra comicità, musica e... assassini)
Nato ad Asti il 25 novembre 1950.
UNA SUA FRASE
"Tutti siamo chiusi in una prigione. La mia me la sono costruita da solo, ma non per questo è più facile uscirne."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e Angelo custode.
.. la tua sensibilità è così acuta da diventare esasperata. Forse una delusione ti ha segnato profondamente e indotto ad assumere atteggiamenti..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è crescente in Acquario. Oggi, ogni segreto potrebbe essere scoperto. Cercate di essere molto onesti.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

NETTUNO DIRETTO.. LA FORZA E L’OTTIMISMO DELLA CHIAREZZA..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 22 novembre (così come avvenne lo scorso 20 novembre 2016), il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEK END.. CONSIGLIA

SCALOPPINE DI VITELLO AL MANDARINO

Le scaloppine sono un secondo piatto a base di carne, semplice ma gustoso. Scopri questa ricetta!

Leggi tutto...