Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Astro Notizie Martedì 7 Novembre

Martedì 7 Novembre

Poco dopo mezzogiorno di oggi 7 novembre, Venere farà il suo (complicatissimo) ingresso nel segno dello Scorpione. Per Afrodite si tratta infatti di un vero e proprio trauma, perché il pianeta passerà, in un istante, dal suo domicilio della Bilancia all’esilio scorpionico, insomma un forte abbassamento delle sue forze.
In Scorpione Venere esprime un fascino morboso (quasi dark), passioni molto intense, la caduta dei tabù e delle inibizioni, distorsioni sessuali e piccole perversioni. Tra i personaggi famosi che hanno avuto Venere in Scorpione ricordiamo Jim Morrison (con lo scandalosissimo concerto di Miami del 1969), oppure la sessualità marcata del cantante nostrano Franco Califano.
In Scorpione Venere incontrerà subito un Giove che non la ama, per questo sarà importante limitare gli effetti del transito, non esagerare cioè mai con niente.
Ecco però gli effetti e le conseguenze del soggiorno di Venere in Scorpione che, lo ricordiamo, durerà sino al prossimo 1 dicembre quando passerà al Sagittario:
Ariete: calano i contrasti con il partner e con le persone più importanti. Tempo di fare la pace, di ricercare alleanze e complicità. Con calma.
Toro: non mancheranno i contrasti interiori, il bisogno compulsivo di farvi coinvolgere da tutto e da tutti. Ma ricordate che gli altri hanno bisogno di voi.
Gemelli: minori le possibilità di vivere il piacere e il divertimento come volete voi. Tempo per una ritrovata normalità nonostante ciò che ne pensano gli altri.
Cancro: potreste vivere un’energia interiore più pratica e divertente. Crescono il tempo e gli spazi da dedicare agli amici. Ma non dimenticate chi vi ama.
Leone: impegno, lavoro e rapporti si fanno più esigenti, più impegnativi e faticosi. Affrontate una cosa alla volta, non siate frettolosi.
Vergine: saprete mettere finalmente in pratica le vostre doti e qualità migliori. Ottima notizia, malgrado non tutti sapranno apprezzarvi.
Bilancia: vivete ora un’energia meno dolce e elegante ma, per contro, potete anche contare su una maggiore praticità e disinvoltura. Limitate l’impegno pratico.
Scorpione: grazie alla presenza di Venere nel segno, da questo momento godrete di maggiore fortuna (e controllo) nei rapporti e nelle relazioni in genere. Evitate di rendere troppo intense alcune relazioni.
Sagittario: si prospetta un mese davvero non troppo sensibile ai piaceri in genere. Potreste rimanerne delusi, ma è meglio così.
Capricorno: ritrovate un rapporto più facile e interessante con la professione e con la vita privata. L’importante sarà non esagerare con niente e nessuno.
Acquario: sarete costretti a mettere in chiaro le vostre convinzioni e idee più intime se e quando vorrete ottenere qualcosa. Ma non apritevi troppo, non con tutti.
Pesci: sarete ancora più sensibili ai richiami delle emozioni, alle voci della passione. E, come sempre, vi farete prendere la mano.

Personaggio famoso nato oggi

Enzo Ferrari

enzoferrari
(Cavallino modenese, orgoglio italiano)
Enzo Ferrari nasce a Modena il 18 febbraio 1898.
UNA SUA FRASE
"Sono i sogni a far vivere l'uomo. Il destino è in buona parte nelle nostre mani, sempre che sappiamo chiaramente quel che vogliamo e siamo decisi ad ottenerlo."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il nome e il proverbio del giorno.
Il Sole sorge alle 06:59 e tramonta alle 17:48
Il nome..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dell'Acquario, alle 17 passa in Pesci, la Luna è crescente in Pesci, alle 13 passa in Ariete. Giorno complesso e attivo, ricco di eventi inaspettati, oggi è meglio evitargli sforzi fisici e emozionali.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

MERCURIO IN PESCI.. QUANDO LE IDEE NUOTANO NEI SENTIMENTI..

Nella mattinata del 18 febbraio, Mercurio farà il suo ingresso nel segno dei Pesci..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

Tatin di patate al parmigiano

Prova la tatin di patate al parmigiano, una torta salata con un piacevole gusto leggermente caramellato che ti sorprenderà.

Leggi tutto...