Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Astro Notizie Mercoledì 20 Dicembre

Mercoledì 20 Dicembre

La giornata di mercoledì 20 dicembre sarà per gli astrologi (e per gli amanti delle stelle) assolutamente importante. Lo sarà perché Saturno, lento e solenne pianeta del tempo e delle regole lascerà, dopo più di 2 anni di permanenza, il Sagittario per compiere il suo passaggio verso il segno del Capricorno, dove rimarrà poi sino alla primavera del 2020.
Si tratta insomma di un cambiamento di energie quasi epocale, di una variazione celeste che nessuno può veramente permettersi di ignorare. Saturno ama infatti profondamente il Capricorno, segno che governa e dove può esprimere il meglio di sé, (diventando persino un astro più clemente del solito).
Saturno incontrerà (più avanti) anche Plutone, consolidando così gli stravolgimenti che il pianeta delle profondità ha iniziato nel 2008. Diventa insomma estremamente necessario cercare di capire (per poi gestire) quali potrebbero essere gli effetti del suo spostamento su vari segni.
Ecco dunque i possibili effetti specifici di questo grande fenomeno celeste:
Ariete: Saturno si dispone in quadratura, un aspetto che esigerà dal primo segno dello zodiaco di dimostrare grande impegno e solidità verso la professione, nel modo di vivere e di affrontare il destino, la crescita. Alcuni dell’Ariete potranno però ottenere importanti risultati, sebbene con una certa fatica. Coltivate la pazienza.
Toro: Saturno ora si dispone in posizione molto favorevole (in trigono di terra) aiutando così questo segno a vivere e a sopportare decisamente meglio le regole, i compiti e i doveri del presente. Anche per il Toro, saranno possibili grandi risultati pratici e professionali, persino cambiamenti e consolidamenti. State crescendo.
Gemelli: dopo anni di quadratura, finalmente Saturno smette di essere un peso e un freno per i rapporti e le relazioni. Finalmente i Gemelli sentono di potersi esprimere e comportare liberamente con le persone vicine, quelle importanti. Dovrete però provare a divertirvi, a godere di questa nuova e preziosa leggerezza che vi investe.
Cancro: Saturno si dispone in quadratura puntando il suo severo sguardo su di voi. Ma ricordatevi che lui, in questo momento, è forte e sereno, insomma ciò che vi chiederà non sarà mai eccessivo o insopportabile. Su cosa dovrete impegnarvi? Probabilmente sui rapporti e in amore, prendendo decisioni chiare e definitive.
Leone: Saturno cessa di essere quel prezioso alleato per i sentimenti, per l’amore e le relazioni. Un cambiamento che spinge il pianeta a smettere di vedervi impegnati con gli altri, con il prossimo. Una neutralità che vi consente però di concentrarvi di più e meglio su voi stessi, per prepararvi al grande amore di Giove (novembre 2018).
Vergine: Saturno è stato, per voi, una lunga e intensa prova nell’affrontare impegni e regole intime, interiori, facendo persino i conti con le vostre debolezze. Ma ora la sua energia cambia diventando leggera, sopportabile, amica. Ora fate la pace con la logica, trasformando in puro divertimento parte del vostro presente.   
Bilancia: Saturno inizia una lunga quadratura che lavorerà soprattutto sulla vostra componente più intima, quella familiare, di casa. Ma voi, grazie al vostro amore incondizionato per il pianeta, siete avvantaggiati, così che forse possiate trasformare la sua sfida in un modo per sentirvi più solidi e sostenibili del solito.  
Scorpione: il lento pianeta smette di esservi indifferente per trasformarsi in un’energia che colorerà il vostro look, il vostro modo di vivere in pubblico. Grazie a lui apparirete infatti più solidi e affidabili agli occhi delle persone con le quali avrete a che fare. Ottima energia per vincere, per ottenere qualcosa di importante.
Sagittario: osserverete soddisfatti la partenza di Saturno che, finalmente, dopo oltre due anni di impegno e di rigore vi lascia in pace. Inizia per voi un nuovo cammino che vi condurrà dal peso di Crono direttamente verso la fortuna e la calda energia di Giove, in autunno. Non vi rimane che provare a divertirvi per celebrare il destino.
Capricorno: siete forse il segno che, più di tutti, sa apprezzare e usare al meglio la grande forza di Saturno. Perché lui vi assomiglia, perché insieme a lui potete fare grandi cose, forti di un impegno e di una costanza che non vi pesano, che fanno già parte del vostro DNA. Ottimi risultati pratici e economici in vista.
Acquario: Saturno in qualche modo vi appartiene e vi rappresenta. E il fatto che ora lui si nasconda al vostro sguardo, racconta di un Acquario che sceglie (liberamente) di osservarsi di meno per prestare maggiore attenzione alle cose e alle persone che lo circondano. Un semplice spostamento di energia che presto diventerà una abitudine.
Pesci: tempo di festeggiare una partenza che avete aspettato e auspicato per molto tempo. Tempo di godere finalmente di un cielo leggero e libero, come piace a voi. Decidete di concedervi alla forza di Giove che vi ama. Smettete immediatamente di vedere solo limiti e problemi che vi separano dalle speranze, dagli ideali. Tocca a voi. 

Personaggio famoso nato oggi

Stendhal


(Il realismo delle passioni)
Stendhal, pseudonimo di Henri Beyle è nato a Grenoble il 23 gennaio 1783.
UNA SUA FRASE
"La vita fugge, non cercare dunque più di quanto ti offre la gioia del momento e affrettati a goderla."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e Angelo custode.
.. per tua fortuna una innata autorevolezza sorregge tutte le tue scelte e fa di te una persona di cui ci si fida ad occhi chiusi. Nel lavoro ti verranno spesso..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dell'Acquario, la Luna è crescente in Ariete. Lealtà, fede e tradizioni sono segno principali di questo giorno.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

VENERE IN ACQUARIO.. UN CUORE CHE DIVENTA LEGGERO..

Nelle prime ore di oggi 18 gennaio Venere passerà al ben più leggero segno dell’Acquario dove poi rimarrà sino al prossimo 10 febbraio..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

SFRAPPOLE BOLOGNESI ALL'ARANCIA

Vuoi preparare delle genuine frittelle fatte in casa? Sono più semplici di quanto tu possa pensare!

Leggi tutto...