Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Astro Notizie Lunedì 25 Dicembre

Lunedì 25 Dicembre

Proprio oggi, nel giorno di Natale, Venere passerà dalla leggerezza del segno del Sagittario a quell’energia decisamente più seria e composta del Capricorno. Insomma dall’amore per il viaggio, per l’avventura (amorosa e non) che sono espressi nel Sagittario, ora nel Capricorno Venere cambia decisamente di tono: qui il pianeta appare un po’ più freddo, distaccato, si abbassano così gli slanci del sogno e subentra un sentimento molto più concreto, più stabile e disincantato.
Anche perché non appena varcata la soglia del nuovo segno, Venere farà il suo incontro con un Saturno entusiasta (ha da pochissimo iniziato a muoversi in Capricorno dove gode del suo domicilio) che sottolineerà l’intenzione di una serietà e di una compostezza consapevole, voluta e ponderata.
Vediamo, segno per segno, i possibili effetti e le conseguenze del transito e della congiunzione:
Ariete: nei prossimi giorni avrete probabilmente a che fare con una persona che vi imporrà impegno e dedizione. Difficile sottrarvi alle sue aspettative.
Toro: il segno perfeziona il suo equilibrio psicofisico che aveva iniziato con Saturno. Il presente promette bene per le prossime evoluzioni professionali.
Gemelli: Venere smette di esservi nemica consentendovi un maggiore benessere e una più frequente possibilità di divertimento.
Cancro: l’armonia interiore sarà meno brillante o costante, forse perché sarete più attenti e sensibili a una persona che amate.
Leone: le questioni legate al lavoro e alla comunicazione sembrano perdere, per un momento, di importanza. Potete allineare i vostri principi a quelli di una persona.
Vergine: il trigono venusiano vi concederà un momento fatto di grande concretezza (e di fortuna con le questioni pratiche e economiche). Siete al massimo.
Bilancia: la quadratura del pianeta indica il bisogno di concentrarvi di più sulle questioni intime e di famiglia. Grande il senso del dovere che vi muove.
Scorpione: diventerà più facile capire e dialogare con il partner, migliorerà l’intesa intellettuale con gli altri che ora si comportano in modo davvero responsabile.
Sagittario: smettete forse di sognare, di godere di quella buona energia che vi ha per un po’ distratti da Saturno e dal suo rigore. Ottime capacità di valutazione.
Capricorno: godete di maggiore armonia e fortuna sia in ambito professionale che affettivo. Potete godervi il Natale al riparo da pensieri che vi potrebbero disturbare.
Acquario: il lato più dolce e romantico della vita si prende una piccola pausa, ma voi non rinuncerete a colorare il vostro presente e la festa.
Pesci: sarà molto più facile relazionarvi in modo dolce e intelligente con gli altri. Grandi occasioni per stare un po’ di più con gli amici. 

Personaggio famoso nato oggi

Catherine Deneuve

Catherine Deneuve
(Quando si dice o si pensa… Femme fatale)
Catherine Fabienne Dorléac, meglio nota come Catherine Deneuve, nasce il 22 ottobre del 1943, nella capitale francese, Parigi.
UNA SUA FRASE
"Gli italiani hanno solo due cose per la testa: l'altra sono gli spaghetti."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 06:29 e tramonta alle 18:19
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno della Bilancia, la Luna è crescente in Ariete. Giorno molto forte di energia, perfetto per iniziare una nuova vita.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. se c'è una cosa che non sopporti, è che ti si dica cosa devi fare. Sei impetuoso, impulsivo, sostenuto da una eccezionale forza di volontà e sei convinto..
Leggi tutto...

Astro notizie

Venere retrograda.. se l’amore ci ripensa..

Nella serata del 5 ottobre Venere darà il via al suo moto retrogrado che manterrà poi sino a metà novembre e che, a fine ottobre, la riporterà nel segno della Bilancia, dove gode del domicilio..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

LA TORTA DI MELE E NOCCIOLE

Cosa c'è di meglio, nelle grigie giornate d'autunno di una soffice torta di mele che cuoce nel forno?

Leggi tutto...