Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Astro Notizie Lunedì 25 Dicembre

Lunedì 25 Dicembre

Proprio oggi, nel giorno di Natale, Venere passerà dalla leggerezza del segno del Sagittario a quell’energia decisamente più seria e composta del Capricorno. Insomma dall’amore per il viaggio, per l’avventura (amorosa e non) che sono espressi nel Sagittario, ora nel Capricorno Venere cambia decisamente di tono: qui il pianeta appare un po’ più freddo, distaccato, si abbassano così gli slanci del sogno e subentra un sentimento molto più concreto, più stabile e disincantato.
Anche perché non appena varcata la soglia del nuovo segno, Venere farà il suo incontro con un Saturno entusiasta (ha da pochissimo iniziato a muoversi in Capricorno dove gode del suo domicilio) che sottolineerà l’intenzione di una serietà e di una compostezza consapevole, voluta e ponderata.
Vediamo, segno per segno, i possibili effetti e le conseguenze del transito e della congiunzione:
Ariete: nei prossimi giorni avrete probabilmente a che fare con una persona che vi imporrà impegno e dedizione. Difficile sottrarvi alle sue aspettative.
Toro: il segno perfeziona il suo equilibrio psicofisico che aveva iniziato con Saturno. Il presente promette bene per le prossime evoluzioni professionali.
Gemelli: Venere smette di esservi nemica consentendovi un maggiore benessere e una più frequente possibilità di divertimento.
Cancro: l’armonia interiore sarà meno brillante o costante, forse perché sarete più attenti e sensibili a una persona che amate.
Leone: le questioni legate al lavoro e alla comunicazione sembrano perdere, per un momento, di importanza. Potete allineare i vostri principi a quelli di una persona.
Vergine: il trigono venusiano vi concederà un momento fatto di grande concretezza (e di fortuna con le questioni pratiche e economiche). Siete al massimo.
Bilancia: la quadratura del pianeta indica il bisogno di concentrarvi di più sulle questioni intime e di famiglia. Grande il senso del dovere che vi muove.
Scorpione: diventerà più facile capire e dialogare con il partner, migliorerà l’intesa intellettuale con gli altri che ora si comportano in modo davvero responsabile.
Sagittario: smettete forse di sognare, di godere di quella buona energia che vi ha per un po’ distratti da Saturno e dal suo rigore. Ottime capacità di valutazione.
Capricorno: godete di maggiore armonia e fortuna sia in ambito professionale che affettivo. Potete godervi il Natale al riparo da pensieri che vi potrebbero disturbare.
Acquario: il lato più dolce e romantico della vita si prende una piccola pausa, ma voi non rinuncerete a colorare il vostro presente e la festa.
Pesci: sarà molto più facile relazionarvi in modo dolce e intelligente con gli altri. Grandi occasioni per stare un po’ di più con gli amici. 

Personaggio famoso nato oggi

George Byron

George_Byron
(Pellegrinaggi d'autore)
George Gordon Noel Byron, nasce a Londra il giorno 22 gennaio 1788.
UNA SUA FRASE
"Il piacere è peccato e il peccato è un piacere."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e Angelo custode.
.. hai uno spirito sensibile e una vera predisposizione per l'arte, la letteratura, gli studi umanistici. Una professione che abbia a che fare con questi tuoi interessi..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dell'Acquario, la Luna è crescente in Ariete. Lealtà, fede e tradizioni sono segno principali di questo giorno.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

VENERE IN ACQUARIO.. UN CUORE CHE DIVENTA LEGGERO..

Nelle prime ore di oggi 18 gennaio Venere passerà al ben più leggero segno dell’Acquario dove poi rimarrà sino al prossimo 10 febbraio..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

SFRAPPOLE BOLOGNESI ALL'ARANCIA

Vuoi preparare delle genuine frittelle fatte in casa? Sono più semplici di quanto tu possa pensare!

Leggi tutto...