Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Astro Notizie Martedì 2 Gennaio

Martedì 2 Gennaio

Rispettando una tradizione che ormai prosegue da alcuni anni, anche quest’anno, a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, oggi Urano tornerà ad essere diretto, dopo aver camminato all’indietro per circa 5 mesi.
Urano è ora più deciso e più che mai desideroso di ricominciare a lavorare sui cambiamenti e sulle novità, iniziando il suo cammino che a maggio lo porterà al di fuori dall’Ariete per trascorrere solo sei mesi in Toro (già a novembre Urano farà ritorno in Ariete).
Ecco perché è importante, segno per segno, capire come e in quale ambito Urano potrebbe far ripartire i processi di mutamento:
Ariete: gli effetti sono per voi assolutamente positivi, perché Urano rimette in moto iniziative e novità personali volte a liberarvi da chi o cosa non vi fa bene. Viaggi in vista.
Toro: Urano sembra farvi ritrovare maggiore energia e consapevolezza per affrontare le cose che vi danneggiano, che vi fanno male. Preparatevi alla novità
Gemelli: potreste decidere di reagire veramente a un rapporto di amicizia che ha bisogno di una sferzata di energia. Riprendete in mano sogni e speranze.
Cancro: nei prossimi mesi potreste vivere lo sblocco di situazioni di lavoro, di questioni pratiche da tempo ferme. Non ascoltate chi proverà a rallentarvi.
Leone: Urano vi spinge a decidere di viaggi e hobbies per provare a movimentare il presente. Fate ogni cosa nella prospettiva pensando a ciò che vi potrebbe servire sul lavoro.
Vergine: in arrivo novità o cambiamenti che riguardano il partner e le persone importanti. Lasciate fare, perché la cosa gioverà anche a voi.
Bilancia: Urano movimenta l’amore e le relazioni, ma Saturno ora mette in discussione il vostro ottimismo, la vostra leggerezza. Credete al cambiamento.   
Scorpione: ha inizio un lungo processo che vedrà cambiare, che vedrà evolvere le questioni che vi legano agli altri, al prossimo. Datevi tempo.
Sagittario: Urano smuove in voi la bellezza, il piacere, e vi rende originali, liberi, gradevoli. Un Urano che dalla primavera vi concederà una lunga pausa.
Capricorno: Urano vi rende irrequieti e bisognosi di vivere e di percepirvi più dinamici, movimentati. Ma il suo modo di fare vi aiuterà a credere in lui e nel futuro.  
Acquario: saprete rimettere in discussione rapporti e modi di relazionarvi agli altri. Brillerete per originalità, ma ricordatevi di non esagerare in vista della primavera.
Pesci: Urano smuove questioni pratiche economiche materiali facendovi scontrare con chi, invece, sembra piuttosto rilassato e sicuro del presente. Tutto si sistemerà.

Personaggio famoso nato oggi

Nicole Kidman

Nicole Kidman
(Nell'Olimpo di Hollywood)
Attrice, nata il 20 giugno 1967 ad Honolulu nelle isole Hawaii, il suo nome completo è Nicole Mary Kidman.
UNA SUA FRASE
"Fra tutte le cose materiali che ossessivamente cerchiamo di possedere, c'è solo una cosa che non sarà mai nostra: il tempo."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 04:33 e tramonta alle 19:50
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dei Gemelli, la Luna è crescente in Vergine per passare poi in Bilancia. Giorno non adatto per le iniziative, è meglio fare un analisi degli affari completati e sviluppare strategie per le vittorie future.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. legato ai genitori, alla tradizione e all'infanzia che consideri la tua "età dell'oro" prolunghi il più possibile la tua permanenza in famiglia. Quando ti innamori però..
Leggi tutto...

Astro notizie

MERCURIO IN GEMELLI.. LE IDEE CHE FANNO CHIAREZZA..

Nella serata del 29 maggio Mercurio lascerà l’energia solida e lenta del Toro per abbracciare la leggera capacità di pensare dei Gemelli, segno governato da Mercurio appunto....

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

FARFALLE CON POLLO E MELANZANE AL CURRY

Un bel piatto unico buono e veloce!

Leggi tutto...