Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Astro Notizie Mercoledì 31 Gennaio

Mercoledì 31 Gennaio

Dopo poco più di 2 settimane in Capricorno (sì, è un astro molto veloce) nelle ultime ore di gennaio Mercurio abbandonerà la solidità e la tradizione delle idee per trasferirsi nel ben più originale e immaginifico Acquario, dove poi dimorerà sino al 19 febbraio.
In Acquario Mercurio esprime un buon intuito, ottima capacità di ideare e di inventare, genialità, ma anche un po’ di insofferenza e eccentricità. È dunque ambizioso (soprattutto nei primi giorni a causa di Altair) ma anche elegante e leggero.
Ecco gli effetti sui vari segni di questo leggerissimo passaggio:
Ariete: maggiore e migliore forza espressiva. Più facile e frequente il dialogo con gli amici.
Toro: attenzione a non esagerare con le parole o con le cose che vi divertono. Vietato essere troppo mentali o inventivi sul lavoro.
Gemelli: molto migliore il tono personale, in crescita anche la vostra leggerezza intellettuale e la voglia di guardare avanti.
Cancro: più facile (e meno ossessivo) il dialogo di coppia o con le persone con le quali vi confrontate più spesso.
Leone: siate più prudenti con il denaro, con le spese e le questioni pratiche. Fate anche attenzione alle parole che userete per limitare l’opposizione.
Vergine: Mercurio vi suggerisce di prendervi un piccolo break per rimettere a posto le vostre energie. Alleggerite il lavoro se potete.
Bilancia: decisamente più facile e divertente parlare, pensare, immaginare. Improvvisamente una mente che ha tanta voglia di colore.
Scorpione: la quadratura suggerisce che questo non sia forse il momento migliore per chiedere qualcosa o per sbilanciarsi con qualcuno.
Sagittario: la nuova leggerissima amicizia di Mercurio vi darà sicuramente una mano a dialogare meglio con il partner o con le persone di lavoro.
Capricorno: le idee che avete messo a fuoco ora si calano nel pratico, si mettono concretamente in gioco. Siete meno cervellotici.  
Acquario: leggerezza, intelligenza e divertimento sbarcano nel segno e sembrano aiutarvi a stare meglio, a vivere consapevolmente ogni situazione o persona.
Pesci: i sentimenti si prendono una breve pausa. Godetevi questo frangente di tranquillità emotiva e personale. 

Personaggio famoso nato oggi

Natasha Stefanenko

Natasha Stefanenko
(Dalla Russia con amore, per l'Italia)
La bella Natasha Stefanenko nasce a Sverdlovsk, in Russia, il 18 aprile 1971.
UNA SUA FRASE
" Quando avevo paura pensavo: in fondo là fuori non c'è mica la Piazza Rossa... sono in Italia e qui non mi conoscono."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...