Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Sabato 12 Maggio

Sabato 12 Maggio

 

Ingredienti:

450 gr fragoline
200 gr farina
100 gr burro
70 gr zucchero semolato
1 uovo
1 limone
6 cucchiai crema pasticcera
3 cucchiai panna montata
q.b. menta
q.b. sale
q.b. zucchero a velo

Preparazione:

Setacciate la farina sulla spianatoia, aggiungete il burro morbido a pezzetti e mescolate insieme i due ingredienti, poi lavorateli velocemente con la punta delle dita e sfregateli tra i palmi delle mani fino a ottenere delle briciole sottili; mescolatevi lo zucchero e un pizzico di sale, fate la fontana, sgusciate al centro l'uovo, sbattetelo leggermente con una forchetta e impastate il tutto velocemente fino a ottenere una pasta compatta e il più possibile omogenea; formate una palla, avvolgetela in pellicola da cucina e tenetela in frigorifero per circa mezz'ora. Trascorso questo tempo riprendetela e stendetela allo spessore di 3-4 mm, poi ritagliate una forma a cuore di cm 20x20 circa.
Trasferite il cuore di frolla su una placca foderata con carta da forno e infornatelo a 180° per circa 15 minuti. Intanto versate la crema pasticciera in una ciotola e incorporatevi la panna montata, mescolando delicatamente con una spatola; alla fine profumate con la scorza di limone grattugiata.
Sfornate il cuore di frolla, fatelo raffreddare, poi farcitelo con la crema e le fragoline; spolverizzate di zucchero a velo fatto scendere da un setaccino e guarnite con la menta.
N.B. Per ottenere un cuore perfetto tagliate la forma da un cartoncino, appoggiatevi sopra la pasta e incidetela tutt'attorno. Tenete panna e crema pasticciera in frigorifero fino all'ultimo momento, poi amalgamatele con delicatezza. Lasciate raffreddare completamente il cuore di frolla, poi stendetevi la crema con un cucchiaio in uno strato sottile.

Personaggio famoso nato oggi

Michael Douglas

Michael Douglas
(Di generazione in generazione)
Michael Kirk Douglas al secolo Michael Kirk Demsky, vede la luce il 25 settembre 1944 a New Brunswick.
UNA SUA FRASE
"Il denaro è una puttana che non dorme mai! Se non stai attento, un giorno ti svegli e non la ritrovi più..."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 05:59 e tramonta alle 19:03
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno della Bilancia, la Luna si fa Piena in Ariete. Uno dei giorni critici, quando è molto importante rispettare le leggi superiori.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la tua bontà e gentilezza non sempre vengono compensate dalla fortuna e qualche volta devi affrontare situazioni difficili. Non scoraggiarti..
Leggi tutto...

Astro notizie

MERCURIO IN BILANCIA.. UNA BELLEZZA TUTTA DA RICERCARE..

Intorno al mezzogiorno del 22 settembre, un Mercurio molto triste (perché rassegnato a perdere, in un solo istante, il suo domicilio e l’esaltazione) compirà il passaggio verso il segno della Bilancia..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

CROSTATA DI RICOTTA E POMODORI PACHINO

Buone le torte salate! Un piatto che puoi preparare per cena, ma anche come un rustico antipasto!

Leggi tutto...