Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Sabato 12 Maggio

Sabato 12 Maggio

 

Ingredienti:

450 gr fragoline
200 gr farina
100 gr burro
70 gr zucchero semolato
1 uovo
1 limone
6 cucchiai crema pasticcera
3 cucchiai panna montata
q.b. menta
q.b. sale
q.b. zucchero a velo

Preparazione:

Setacciate la farina sulla spianatoia, aggiungete il burro morbido a pezzetti e mescolate insieme i due ingredienti, poi lavorateli velocemente con la punta delle dita e sfregateli tra i palmi delle mani fino a ottenere delle briciole sottili; mescolatevi lo zucchero e un pizzico di sale, fate la fontana, sgusciate al centro l'uovo, sbattetelo leggermente con una forchetta e impastate il tutto velocemente fino a ottenere una pasta compatta e il più possibile omogenea; formate una palla, avvolgetela in pellicola da cucina e tenetela in frigorifero per circa mezz'ora. Trascorso questo tempo riprendetela e stendetela allo spessore di 3-4 mm, poi ritagliate una forma a cuore di cm 20x20 circa.
Trasferite il cuore di frolla su una placca foderata con carta da forno e infornatelo a 180° per circa 15 minuti. Intanto versate la crema pasticciera in una ciotola e incorporatevi la panna montata, mescolando delicatamente con una spatola; alla fine profumate con la scorza di limone grattugiata.
Sfornate il cuore di frolla, fatelo raffreddare, poi farcitelo con la crema e le fragoline; spolverizzate di zucchero a velo fatto scendere da un setaccino e guarnite con la menta.
N.B. Per ottenere un cuore perfetto tagliate la forma da un cartoncino, appoggiatevi sopra la pasta e incidetela tutt'attorno. Tenete panna e crema pasticciera in frigorifero fino all'ultimo momento, poi amalgamatele con delicatezza. Lasciate raffreddare completamente il cuore di frolla, poi stendetevi la crema con un cucchiaio in uno strato sottile.

Personaggio famoso nato oggi

Eduardo De Filippo

Eduardo De Filippo
(Pirandello napoletano)
Eduardo De Filippo nacque il 24 maggio 1900 a Napoli.
UNA SUA FRASE
"Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...