Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Sabato 7 Aprile

Sabato 7 Aprile

 Tronchetto all'arancia

Ingredienti:

zucchero semolato
200 grammi
arancia scorza
1
zucchero vanigliato
1 bustina
farina
150 grammi
latte intero
.5 litro
albume
5
tuorlo
9
liquore all'arancia

Preparazione:

Sbattete molto a lungo 5 tuorli con 100g di zucchero semolato; poi incorporate 100 g di farina, una bustina di zucchero vanigliato, e 5 albumi montati a neve fermissima. Coprite la placca del forno con un foglio di carta oleata imburrata.
Spalmate sulla carta il composto e cuocetelo in forno caldo a 220° per 12 - 14 ,inuti. Ultimata la cottura, capovolgete la pasta su un telo umido, eliminate la carta (spennellandola ripetutamente con un pennello bagnato, per staccarla con maggiore facilità); dopodiché asportate le estremità secche, arrotolatela strettamente su se stessa insieme al telo e mettetela in luogo fresco. Sbattete 4 tuorli con 100 g di zucchero, unite 50 g di farina e diluite con mezzo litro di latte caldo a filo. Profumate con la scorza grattugiata di un'arancia e fate addensare su fuoco bassissimo, mescolando. Aggiungete 2 cucchiai di liquore all'arancia e spegnete il fuoco.
Riprendete il rotolo di pasta, srotolatelo delicatamente, poi spruzzatelo con liquore all'arancia e spalmatelo c on 3/4 della crema fredda stendendola bene con una spatola umida. Arrotolatelo di nuovo, decoratelo all'estremità con la crema rimasta e spalmatelo con poca marmellata d'arancia. Applicatevi sopra delle fettine d'arancia tagliate sottilmente e decorate a piacere. Ricordatevi di lavare molto bene i frutti, prima di usarli, oppure di scegliere agrumi non trattati.

Personaggio famoso nato oggi

Andrea Bocelli

Andrea Bocelli
(Sogna la voce)
Nato il 22 settembre 1958 a Lajatico (Pisa).
UNA SUA FRASE
"Io sto sempre dalla parte di chi fa. Poco mi interessa di chi critica."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 05:56 e tramonta alle 19:08
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno della Vergine, la Luna è crescente in Acquario per poi passare in Pesci. Giorno è difficile, ci possono essere conflitti e situazioni spiacevoli.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. senso di giustizia e temperamento indomito fanno di te un vero combattente contro tutti i soprusi e le prepotenze: sei dunque molto portato ad una professione che ..
Leggi tutto...

Astro notizie

MERCURIO IN BILANCIA.. UNA BELLEZZA TUTTA DA RICERCARE..

Intorno al mezzogiorno del 22 settembre, un Mercurio molto triste (perché rassegnato a perdere, in un solo istante, il suo domicilio e l’esaltazione) compirà il passaggio verso il segno della Bilancia..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

CROSTATA DI RICOTTA E POMODORI PACHINO

Buone le torte salate! Un piatto che puoi preparare per cena, ma anche come un rustico antipasto!

Leggi tutto...