Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Sabato 7 Aprile

Sabato 7 Aprile

 Tronchetto all'arancia

Ingredienti:

zucchero semolato
200 grammi
arancia scorza
1
zucchero vanigliato
1 bustina
farina
150 grammi
latte intero
.5 litro
albume
5
tuorlo
9
liquore all'arancia

Preparazione:

Sbattete molto a lungo 5 tuorli con 100g di zucchero semolato; poi incorporate 100 g di farina, una bustina di zucchero vanigliato, e 5 albumi montati a neve fermissima. Coprite la placca del forno con un foglio di carta oleata imburrata.
Spalmate sulla carta il composto e cuocetelo in forno caldo a 220° per 12 - 14 ,inuti. Ultimata la cottura, capovolgete la pasta su un telo umido, eliminate la carta (spennellandola ripetutamente con un pennello bagnato, per staccarla con maggiore facilità); dopodiché asportate le estremità secche, arrotolatela strettamente su se stessa insieme al telo e mettetela in luogo fresco. Sbattete 4 tuorli con 100 g di zucchero, unite 50 g di farina e diluite con mezzo litro di latte caldo a filo. Profumate con la scorza grattugiata di un'arancia e fate addensare su fuoco bassissimo, mescolando. Aggiungete 2 cucchiai di liquore all'arancia e spegnete il fuoco.
Riprendete il rotolo di pasta, srotolatelo delicatamente, poi spruzzatelo con liquore all'arancia e spalmatelo c on 3/4 della crema fredda stendendola bene con una spatola umida. Arrotolatelo di nuovo, decoratelo all'estremità con la crema rimasta e spalmatelo con poca marmellata d'arancia. Applicatevi sopra delle fettine d'arancia tagliate sottilmente e decorate a piacere. Ricordatevi di lavare molto bene i frutti, prima di usarli, oppure di scegliere agrumi non trattati.

Personaggio famoso nato oggi

Gustave Eiffel


(Il gioco della torre)
Nato a Digione il 15 dicembre 1832.
UNA SUA FRASE
"Cerco una brava donna di casa che non mi assilli troppo, mi tradisca il meno possibile e mi dia figli sani che siano davvero miei".

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...