Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Sabato 26 Maggio

Sabato 26 Maggio

 Ricetta del tiramisù senza caffè

Ingredienti:

500 g di mascarpone
3 uova
250 g di zucchero
1 pizzico di sale
400 g di savoiardi
Chiodi di garofano
2 arance
2 limone
Frutta mista (pesche, fragole, mirtilli, mele)






Preparazione:

Per cominciare, taglia la frutta a pezzi, mettila in una coppa e versaci su del succo di limone e un cucchiaino di zucchero. Mescola e riponi in frigo per 20 minuti.
Successivamente separa i tuorli dagli albumi e monta i tuorli con 100 g di zucchero fino a ottenere una crema liscia e un po’ spumosa.
Aggiungi il mascarpone ai tuorli e gira energicamente, per amalgamare tutti gli ingredienti. Per dare un tocco di sapore in più grattugia la scorza di mezzo limone.
Adesso puoi proseguire con la miscela di arance e limone: spremi le arance e il limone, avendo cura di eliminare i semi. Aggiungi qualche chiodo di garofano per dare un sapore più intenso, un cucchiaino di zucchero e un po’ d’acqua per diluire.
Il passo successivo per la preparazione del tiramisù senza caffè è montare a neve gli albumi con i 100 g di zucchero restante, aggiungendo un pizzico di sale (utile per montarli meglio). Montali fino a quando non saranno ben saldi. Aggiungi gli albumi al mascarpone e ai tuorli, girando dal basso verso l’alto per evitare di smontare gli albumi. Cerca di ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Prima di bagnare i savoiardi nella miscela di arance e limone, togli i chiodi di garofano. Prosegui mettendo i savoiardi in un apposito contenitore dal bordo alto e bagnali con il succo. Puoi utilizzare anche delle coppette monoporzione. Adesso aggiungici la crema di mascarpone e successivamente la frutta. Continua facendo un altro strato allo stesso modo.
Il tiramisù senza caffè, ricco del gusto degli agrumi e della frutta di stagione, può essere conservato in frigo e mangiato un paio d’ore dopo la preparazione. E’ un’idea originale per la merenda dei più piccoli oppure per fare una torta di compleanno.

Personaggio famoso nato oggi

George Byron

George_Byron
(Pellegrinaggi d'autore)
George Gordon Noel Byron, nasce a Londra il giorno 22 gennaio 1788.
UNA SUA FRASE
"Il piacere è peccato e il peccato è un piacere."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...