Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Sabato 3 Febbraio

Sabato 3 Febbraio

 

Ingredienti:

1 pezzo pasta sfoglia
1 arancia
1 mela rossa
2 kiwi
1 limone
1 tuorlo
1 pompelmo rosso
1 ananas
q.b. latte intero
q.b. pompelmo
q.b. mela verde
q.b. fragola


Preparazione:

Cuoci la sfoglia. Ritaglia la pasta sfoglia a forma di tavolozza . Bucherella la superficie della sfoglia con la forchetta, coprila con un foglio di carta da forno (tagliato sempre a forma di tavolozza in misura) e con legumi secchi. Trasferisci la tavolozza di sfoglia con sotto la carta da forno in dotazione sulla placca e cuoci in forno già caldo a 180°C per 10 minuti. Togli carta da forno e legumi. Spennella la superfice con il tuorlo sbattuto con poco latte e inforna ancora per 5 minuti. Sforna e lascia raffreddare.
Prepara la frutta. Elimina la base, il ciuffo e la scorza dell'ananas. Taglialo a fettine ed elimina il torsolo con un tagliapasta in misura. Elimina le calotte del pompelmo e dell'arancia e taglia le bucce e le parti bianche in profondità, arrivando alla polpa viva. Riduci gli agrumi a rondelle. Sbuccia i kiwi e tagliali a fettine. Lava le mele, elimina i torsoli, affettale e irrorale con succo di limone. Taglia a lamelle 4-5 fragole.
Componi il dolce. Trasferisci la tavolozza di sfoglia su un vassoio e crea sulla superficie, ben distanziate, 6 millefoglie, alternando i tipi di frutta preparati per dimensione e colore. Termina con rametti di ribes. A piacere, puoi spolverizzare con poco zucchero a velo e servire la tavolozza una crema pasticcera. Dividi la tavolozza con un coltellino seghettato e servi la porzione con 1 millefoglie di frutta.

Personaggio famoso nato oggi

Alberto Bevilacqua


(Giallo Parma)
Alberto Bavilacqua è nato a Parma il 27 giugno 1934.
UNA SUA FRASE
"La montagna dovrebbe servire per salire, ma anche, e soprattutto, per discendere. Verso la gente."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...