Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Mercoledì 25 Maggio

Mercoledì 25 Maggio

 PASTA ALLA NORMA NELLA MELANZANA

Ingredienti:

320 gr pasta di semola (di grano duro)
2 melanzana oblunga
2 melanzana ovale
500 gr pomodoro
100 gr ricotta salata
1 spicchio aglio
q.b. basilico
q.b. olio extravergine d'oliva
q.b. olio di arachidi
q.b. sale
q.b. pepe

 
Preparazione:

Fai il sugo. Scotta i pomodori per qualche istante in acqua bollente. Sgocciolali e raffreddali sotto acqua fredda corrente. Spellali, tagliali a metà, elimina i semi e tagliali a cubettini. Rosola in una padella lo spicchio d'aglio tritato con 4-5 cucchiai di olio extravergine. Unisci i pomodori e regola di sale e pepe. Cuocili per 10 minuti.
Prepara le melanzane. Lava le 2 melanzane ovali, tagliale a metà, nel senso della lunghezza, incidi la polpa a scacchiera e cuocile in forno già caldo a 200 °C per 30-35 minuti. Taglia le melanzane oblunghe (insieme devono pesare 400 grammi circa) a fettine di 3-4 mm, nel senso della larghezza.
Friggi le melanzane. Scalda abbondante olio di semi in una padella a bordi alti e friggi le fettine di melanzane, poche per volta, per 1 minuto, girandole a metà cottura. Sgocciolale con un mestolo forato su abbondante carta assorbente. Con un cucchiaio scava la polpa delle melanzane cotte in forno. Tieni da parte i gusci e usa la polpa per altre ricette.
Cucina la pasta. Cuoci la pasta in acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione. Scolala e trasferiscila nella padella con il sugo, sotto la quale avrai riacceso il fuoco. Unisci le melanzane fritte e il basilico e mescola.
Completa il piatto e servi. Suddividi la pasta alla Norma nei gusci di melanzana, spolverizza con la ricotta grattugiata e portali in tavola. Se vuoi, puoi preparare le melanzane ripiene di pasta alla Norma in anticipo e riscaldarle in forno.

Personaggio famoso nato oggi

Riccardo Rossi

Riccardo Rossi
Riccardo Rossi nasce a Roma il 24 ottobre 1962.
UNA SUA FRASE
"I genitori devono essere il porto sicuro in cui il figlio può sempre tornare in caso di tempesta. "

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e Angelo custode.
.. l'intensità delle tue emozioni è alta, ma ancor più forte è il tuo bisogno di indipendenza e di libertà. Difficilmente accetti dei legami che..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dello Scorpione, la Luna è crescente in Sagittario. Predestinazione di questo giorno è distinguire la realtà dalle illusioni.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

BUON COMPLEANNO SCORPIONE!

All’alba del 23 ottobre, proprio mentre starà insomma per sorgere, il Sole compirà il passaggio nel segno dello Scorpione e dando così il via alla sua stagione..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEK END.. CONSIGLIA

PLUMCAKE ALL'ARANCIA

Ci sono molti modi per preparare uno squisito plumcake.. oggi vi propongo questo!

Leggi tutto...