Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Mercoledì 25 Maggio

Mercoledì 25 Maggio

 PASTA ALLA NORMA NELLA MELANZANA

Ingredienti:

320 gr pasta di semola (di grano duro)
2 melanzana oblunga
2 melanzana ovale
500 gr pomodoro
100 gr ricotta salata
1 spicchio aglio
q.b. basilico
q.b. olio extravergine d'oliva
q.b. olio di arachidi
q.b. sale
q.b. pepe

 
Preparazione:

Fai il sugo. Scotta i pomodori per qualche istante in acqua bollente. Sgocciolali e raffreddali sotto acqua fredda corrente. Spellali, tagliali a metà, elimina i semi e tagliali a cubettini. Rosola in una padella lo spicchio d'aglio tritato con 4-5 cucchiai di olio extravergine. Unisci i pomodori e regola di sale e pepe. Cuocili per 10 minuti.
Prepara le melanzane. Lava le 2 melanzane ovali, tagliale a metà, nel senso della lunghezza, incidi la polpa a scacchiera e cuocile in forno già caldo a 200 °C per 30-35 minuti. Taglia le melanzane oblunghe (insieme devono pesare 400 grammi circa) a fettine di 3-4 mm, nel senso della larghezza.
Friggi le melanzane. Scalda abbondante olio di semi in una padella a bordi alti e friggi le fettine di melanzane, poche per volta, per 1 minuto, girandole a metà cottura. Sgocciolale con un mestolo forato su abbondante carta assorbente. Con un cucchiaio scava la polpa delle melanzane cotte in forno. Tieni da parte i gusci e usa la polpa per altre ricette.
Cucina la pasta. Cuoci la pasta in acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione. Scolala e trasferiscila nella padella con il sugo, sotto la quale avrai riacceso il fuoco. Unisci le melanzane fritte e il basilico e mescola.
Completa il piatto e servi. Suddividi la pasta alla Norma nei gusci di melanzana, spolverizza con la ricotta grattugiata e portali in tavola. Se vuoi, puoi preparare le melanzane ripiene di pasta alla Norma in anticipo e riscaldarle in forno.

Personaggio famoso nato oggi

Alessandro Preziosi


Alessandro Preziosi nasce il 19 aprile 1973 a Napoli.
UNA SUA FRASE
"Una persona che si vuole bene non ha paura di invecchiare."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 05:21 e tramonta alle 18:56
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dell'Ariete, la Luna è crescente in Gemelli. Giorno favorevole per beneficenza, progetti sociali, ricerche, prove e esperimenti.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. volitivo e determinato non perdi neppure una occasione per affermarti. Nel lavoro, oltre alla grinta che ti caratterizza, dimostri notevoli doti organizzative e di programmazione. Le..
Leggi tutto...

Astro notizie

VENERE IN TORO.. UN DOLCISSIMO RITORNO..

Proprio nelle ultime ore di marzo Venere deciderà di farsi un regalo compiendo un transito che adora: perché abbandonerà il suo esilio dell’Ariete passando direttamente al suo domicilio in Toro..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA DI MANDORLE AL LIMONCELLO

E per il week end un bel dolce non poteva mancare!!

Leggi tutto...