Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Mercoledì 25 Maggio

Mercoledì 25 Maggio

 PASTA ALLA NORMA NELLA MELANZANA

Ingredienti:

320 gr pasta di semola (di grano duro)
2 melanzana oblunga
2 melanzana ovale
500 gr pomodoro
100 gr ricotta salata
1 spicchio aglio
q.b. basilico
q.b. olio extravergine d'oliva
q.b. olio di arachidi
q.b. sale
q.b. pepe

 
Preparazione:

Fai il sugo. Scotta i pomodori per qualche istante in acqua bollente. Sgocciolali e raffreddali sotto acqua fredda corrente. Spellali, tagliali a metà, elimina i semi e tagliali a cubettini. Rosola in una padella lo spicchio d'aglio tritato con 4-5 cucchiai di olio extravergine. Unisci i pomodori e regola di sale e pepe. Cuocili per 10 minuti.
Prepara le melanzane. Lava le 2 melanzane ovali, tagliale a metà, nel senso della lunghezza, incidi la polpa a scacchiera e cuocile in forno già caldo a 200 °C per 30-35 minuti. Taglia le melanzane oblunghe (insieme devono pesare 400 grammi circa) a fettine di 3-4 mm, nel senso della larghezza.
Friggi le melanzane. Scalda abbondante olio di semi in una padella a bordi alti e friggi le fettine di melanzane, poche per volta, per 1 minuto, girandole a metà cottura. Sgocciolale con un mestolo forato su abbondante carta assorbente. Con un cucchiaio scava la polpa delle melanzane cotte in forno. Tieni da parte i gusci e usa la polpa per altre ricette.
Cucina la pasta. Cuoci la pasta in acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione. Scolala e trasferiscila nella padella con il sugo, sotto la quale avrai riacceso il fuoco. Unisci le melanzane fritte e il basilico e mescola.
Completa il piatto e servi. Suddividi la pasta alla Norma nei gusci di melanzana, spolverizza con la ricotta grattugiata e portali in tavola. Se vuoi, puoi preparare le melanzane ripiene di pasta alla Norma in anticipo e riscaldarle in forno.

Personaggio famoso nato oggi

Shirley MacLaine

Shirley MacLaine
(Irma per sempre)
Nata a Richmond, in Virginia (USA), il 24 aprile 1934.
UNA SUA FRASE
"Mi sono accorta che se quella che si definisce la natura umana può essere cambiata, allora tutto è possibile. E, da quel momento, la mia vita è cambiata."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...