Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Sabato 29 Luglio

Sabato 29 Luglio

 TORTA CROCCANTE AL GELATO

Ingredienti:

500 gr gelato al torroncino
225 gr biscotto frollino
100 gr cioccolato fondente
100 gr burro
50 gr mandorla pralinata
50 gr nocciole
50 gr zucchero

Preparazione:

Frulla gli ingredienti. Metti nel mixer il burro ammorbidito a pezzetti, i biscotti cookies (vanno bene tutti i frollini con gocce di cioccolato), le nocciole e le mandorle pralinate. Frulla, fino a ottenere un mix di briciole omogenee, ma non troppo fini. Gli ingredienti vanno lavorati velocemente, senza insistere troppo, per evitare che il burro si scaldi e si sciolga. Metti il composto nello stampo.
Fai la base. Schiaccia il composto nello stampo con il dorso di un cucchiaio: fallo aderire, in modo da ottenere uno strato uniforme e i bordi ben sagomati; coprilo con la pellicola, lascialo riposare in frigorifero per almeno 1 ora. Togli lo stampo dal frigorifero, solleva la base dai bordi e fai scivolare delicatamente il dolce su un piatto da portata.
Aggiungi il gelato. Disponi sul fondo della torta tante palline di gelato al torroncino. Prelevale dalla vaschetta con il porzionatore, immergendolo ogni volta in acqua fredda. Quando avrai ricoperto la torta con il gelato, rimettila in freezer.
Decora la torta gelato. Sciogli lo zucchero nel padellino, senza mescolare. Quando sarà caramellato, unisci 1 cucchiaio di acqua fredda e mescola. Fai fondere il cioccolato a bagnomaria. Versa sulla torta, a filo, il cioccolato e poi il caramello.
Servi il dolce freddo. Rimetti la torta croccante al gelato in freezer e tirala fuori solo qualche minuto prima di portarla in tavola.

Personaggio famoso nato oggi

Alessandro Preziosi


Alessandro Preziosi nasce il 19 aprile 1973 a Napoli.
UNA SUA FRASE
"Una persona che si vuole bene non ha paura di invecchiare."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...