Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Sabato 13 Agosto

Sabato 13 Agosto

 

Ingredienti:

500 gr pollo petto
250 gr prosciutto cotto
2 mela verde
2 sedano bianco
2 pomodoro
2 carota
1 cipolla
150 gr piselli
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 finocchio
200 millilitri maionese
200 millilitri panna fresca
3 cucchiai ketchup
q.b. prezzemolo
q.b. sale
q.b. pepe in grani

Preparazione:

Fate arrostire i peperoni nel forno caldo a 220° per 30 minuti girandoli spesso. Intanto, lessate il pollo per 20 minuti in acqua bollente con qualche grano di pepe e 2 rametti di prezzemolo. Lasciatelo intiepidire nell’acqua di cottura. Mettete i peperoni in un sacchetto di carta ben chiuso per 15 minuti. Poi puliteli, spellateli e fateli sgocciolare in un colino. Scolate il pollo, salatelo, pepatelo e sfilacciatelo grossolanamente.
Sbucciate la cipolla e tagliatela a pezzetti. Pulite le carote, lavatele e tagliatele a bastoncini. Cuocete i piselli per 8 minuti in acqua bollente leggermente salata, aggiungete le carote e la cipolla e proseguite la cottura per 1 minuto. Sgocciolate il tutto. Asciugate i peperoni e riduceteli a striscioline. Lavate il finocchio, il sedano e le mele e tagliate tutto a bastoncini. Lavate i pomodori, privateli dei semi e riduceteli a pezzetti . Tagliate il prosciutto cotto a listarelle.
Mescolate la maionese con la panna e il ketchup. Riunite tutti gli ingredienti preparati e condite con la salsa mescolando delicatamente. Regolate di sale, pepate e conservate l’insalata al fresco. Al momento di servirla, cospargetela con un po’ di prezzemolo tritato.

Personaggio famoso nato oggi

Roberto Bolle

ROBERTO-BOLLE
(Punte d'Italia nel mondo)
Roberto Bolle nasce il 26 marzo 1975 a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria.
UNA SUA FRASE
"Ero molto più esile di ora; molto nuoto e molto allenamento mi hanno dato una struttura più adatta a questo lavoro. Non capita mai di..

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

.. anche se non ti mancano l'ardore e l'entusiasmo tipici del tuo segno, riesci comunque ad agire in modo prudente e ponderato. Questa particolare combinazione ti permette..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dell'Ariete, la Luna è calante in Pesci . Questo è un grande giorno per l’incontro con amici e per le feste.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

SOLE E VENERE IN CONGIUNZIONE.. TEMPO DI SACRIFICARE QUALCOSA..

Intorno a mezzogiorno del 25 marzo, Sole e Venere si troveranno in esatta congiunzione tra loro trovandosi ambedue a 4 gradi di Ariete..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

ARROSTO DI VITELLO RIPIENO

L'arrosto di vitello è un piatto da giorno di festa, oggi ve lo propongo in una variante ripiena di ingredienti deliziosi!

Leggi tutto...