Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Martedì 6 Settembre

Martedì 6 Settembre

 

Ingredienti:

1000 gr melanzana
500 gr pomodoro pelato
300 gr tofu
40 gr parmigiano
2 uova
1 cipolla
1 peperoncino
1 spicchio aglio
1 mazzetto basilico
q.b. olio di oliva extravergine
q.b. zucchero
q.b. sale


Preparazione:

Pulisci le melanzane. Lava le melanzane sotto acqua fredda corrente, asciugale con un telo, elimina il picciolo e tagliale a fette dello spessore di circa 1/2 cm. Spolverizza con sale la piastra caldissima e cuoci le melanzane circa 1 minuto per lato. Intanto schiaccia e spella l'aglio.
Prepara il tofu e la salsa. Soffriggi l'aglio e la cipolla tritata con 4 cucchiai di olio, aggiungi i pelati tritati, 1 cucchiaino di zucchero, 1 pizzico di peperoncino, 3-4 foglie di basilico spezzettate, e sala. Metti il coperchio e cuoci per circa 20 minuti. Intanto frulla il tofu a pezzetti con il parmigiano reggiano e le uova, fino a ottenere una crema omogenea.
Completa e servi. Ungi leggermente la pirofila, stendi sul fondo un velo di salsa di pomodoro, fai uno strato con le melanzane grigliate, regola di sale e aggiungi qualche foglia di basilico spezzettata e qualche cucchiaiata di crema di tofu. Procedi con gli strati, fino a esaurire gli ingredienti.
Cuoci la parmigiana al tofu in forno già caldo a 180°C per circa 30 minuti. Guarnisci la teglia di melanzane gratinate con foglioline di basilico e servila, a piacere, calda o a temperatura ambiente.

Personaggio famoso nato oggi

Aung San Suu Kyi

Aung San Suu Kyi
(L'incessante lotta per la libertà collettiva)
Aung San Suu Kyi nasce il 19 giugno 1945 a Rangoon, in Birmania.
UNA SUA FRASE
"Non è il potere che corrompe, ma la paura. Il timore di perdere il potere corrompe chi lo detiene e la paura del castigo del potere corrompe chi ne è soggetto."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 04:32 e tramonta alle 19:50
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dei Gemelli, la Luna è crescente in Vergine. Giorno non adatto per le iniziative, è meglio fare un analisi degli affari completati e sviluppare strategie per le vittorie future.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. il tuo fascino è considerevole: tu lo sai e a volte ne approfitti per raggiungere i tuoi obiettivi. Sei molto fortunato e spesso, sia in amore che nel lavoro..
Leggi tutto...

Astro notizie

MERCURIO IN GEMELLI.. LE IDEE CHE FANNO CHIAREZZA..

Nella serata del 29 maggio Mercurio lascerà l’energia solida e lenta del Toro per abbracciare la leggera capacità di pensare dei Gemelli, segno governato da Mercurio appunto....

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

FARFALLE CON POLLO E MELANZANE AL CURRY

Un bel piatto unico buono e veloce!

Leggi tutto...