Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Lunedì 3 Ottobre

Lunedì 3 Ottobre

 

Ingredienti:

400 gr ceci lessati
50 gr pane grattugiato
4 pane per hamburger
2 carota
1 sedano rapa (sedano di verona)
1 cipolla rossa
1 limone
1 uova
1 rametto rosmarino
100 gr yogurt greco
1 cucchiaino senape
q.b. olio extravergine d'oliva
q.b. sale
q.b. pepe

Preparazione:

Sbucciate la cipolla, affettatela al velo e fatela stufare dolcemente per 5-6 minuti in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio e 2 di acqua fino a quando sarà morbida e trasparente. Lasciate evaporare tutto il liquido, regolate di sale e fate raffreddare.
Eliminate la pellicina bianca che riveste i ceci, trasferiteli nel mixer con l'uovo, la cipolla cotta, il pangrattato, un pizzico di sale, una macinata di pepe, gli aghi di rosmarino e la scorza di limone grattugiata; frullate fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Formate 4 hamburger vegetariani usando un anello in acciaio, disponeteli in un piatto, copriteli e metteteli in frigo per 20 minuti.
Pulite il sedano rapa eliminando la scorza e le radichette, raschiate le carote, lavate entrambi, asciugateli e tagliateli a julienne. Condite le verdure con lo yogurt, la senape, 3 cucchiai di olio, sale e tenetele da parte. Cuocete gli hamburger di ceci 2 minuti per lato, in una padella antiaderente con 3-4 cucchiai di olio.
Scolate gli hamburger di ceci su carta assorbente da cucina e serviteli nei panini tagliati a metà e leggermente scaldati con l'insalata di verdure.

Personaggio famoso nato oggi

Gilles Villeneuve


(Il mestiere del pericolo)
Gilles Villeneuve nasce il 18 gennaio 1950 a Chambly, vicino Montreal, Canada.
UNA SUA FRASE
"Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e Angelo custode.
.. sei dotato di grande spirito contemplativo e riflessivo. Ami e cerchi una vita tranquilla, possibilmente lontano dalla confusione delle grandi città. Nel lavoro..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Capricorno, la Luna è crescente in Acquario. Giorno di gioia e d’amore quando il senso di felicità e armonia può improvvisamente assalirvi.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

VENERE IN ACQUARIO.. UN CUORE CHE DIVENTA LEGGERO..

Nelle prime ore di oggi 18 gennaio Venere passerà al ben più leggero segno dell’Acquario dove poi rimarrà sino al prossimo 10 febbraio..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEK END.. CONSIGLIA

LA SCOPA GOLOSA

Un vero e proprio dessert natalizio da servire a tavola il giorno dell'Epifania!

Leggi tutto...