Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Lunedì 9 Gennaio

Lunedì 9 Gennaio

 

Ingredienti:

500 gr pollo petto
400 gr fagiolini
2 carote
12 peperoncini verdi dolci (friarelli)
1 peperoncino rosso
6 cucchiai maionese
1 cucchiaio pasta di acciughe
q.b. olio di oliva extravergine
q.b. aceto bianco
q.b. sale


Preparazione:

Cuoci la carne. Spunta i fagiolini ed elimina l'eventuale filo, poi immergili in una casseruola con abbondante acqua bollente salata e cuocili per 5-6 minuti. Sgocciolali con un mestolo forato, passali sotto un getto di acqua fredda corrente e lasciali raffreddare. Aggiungi 2-3 cucchiai di aceto all'acqua di cottura, riportala a leggera ebollizione,tuffa il petto di pollo e cuocilo per circa 15 minuti. Sgocciolalo, lascialo intiepidire, poi dividilo a metà taglialo a tocchetti regolari.
Prepara le verdure. Lava i peperoncini verdi, asciugali, privali del picciolo e dei semi e tagliali a rondelle. Ripeti l'operazione con il peperoncino rosso, eliminando i semi. Raschia le carote, tagliale prima a fettine, nel senso della lunghezza, poi dividile a metà, in senso orizzontale, e infine riducile a filetti molto sottili.
Completa e servi. Versa la maionese in una ciotolina, aggiungi la pasta di acciughe, poi diluisci il composto con 2 cucchiai di olio e 1 di aceto. Riunisci in una ciotola i fagiolini e i peperoncini preparati, i filettini di carote e il pollo, poi irrora con la salsa di maionese all'acciuga, mescola e servi l'insalata di pollo e fagiolini.

Personaggio famoso nato oggi

Aung San Suu Kyi

Aung San Suu Kyi
(L'incessante lotta per la libertà collettiva)
Aung San Suu Kyi nasce il 19 giugno 1945 a Rangoon, in Birmania.
UNA SUA FRASE
"Non è il potere che corrompe, ma la paura. Il timore di perdere il potere corrompe chi lo detiene e la paura del castigo del potere corrompe chi ne è soggetto."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 04:32 e tramonta alle 19:50
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dei Gemelli, la Luna è crescente in Vergine. Giorno non adatto per le iniziative, è meglio fare un analisi degli affari completati e sviluppare strategie per le vittorie future.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. il tuo fascino è considerevole: tu lo sai e a volte ne approfitti per raggiungere i tuoi obiettivi. Sei molto fortunato e spesso, sia in amore che nel lavoro..
Leggi tutto...

Astro notizie

MERCURIO IN GEMELLI.. LE IDEE CHE FANNO CHIAREZZA..

Nella serata del 29 maggio Mercurio lascerà l’energia solida e lenta del Toro per abbracciare la leggera capacità di pensare dei Gemelli, segno governato da Mercurio appunto....

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

FARFALLE CON POLLO E MELANZANE AL CURRY

Un bel piatto unico buono e veloce!

Leggi tutto...