Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Mercoledì 18 Gennaio

Mercoledì 18 Gennaio

 

Ingredienti:

8 foglie verza
4 pere
2 patate
150 gr gorgonzola
150 gr mascarpone
30 gr burro
1.5 dl latte intero
q.b. sale
q.b. pepe nero
 


Preparazione:

Lessa le patate. Lava le patate, mettile in una pentola con acqua fredda e cuocile per circa 40 minuti dall'ebollizione. Scolale, sbucciale e passale allo schiacciapatate. Unisci il mascarpone e metà gorgonzola; poi mescola, fino a ottenere una crema omogenea. Lava le pere, ricava da ciascuna le 2 fette centrali, in senso verticale, sbuccia le parti rimaste e tagliale a dadini. Cuocili in un padellino antiaderente, senza condimento, per 5-6 minuti, mescolando. Lasciali raffreddare e incorporali al composto preparato.
Cuoci la verza. Stacca le foglie della verza, sciacquale e cuocile in una pentola con abbondante acqua bollente salata, per circa 5-6 minuti. Sgocciolale e tuffale in una ciotola con acqua e ghiaccio per raffreddarle. Asciugale, elimina le coste centrali più dure e ricava delle falde non troppo grosse. Disponi al centro di ciascuna 1 cucchiaio di composto di patate. Avvolgile sul ripieno, in modo da ottenere degli involtini, e disponile in una teglia imburrata. Trasferisci gli involtini di verza in forno già caldo a 200°C e cuoci per circa 20 minuti.
Completa il piatto. Riduci il gorgonzola rimasto a dadini. Trasferiscili in una casseruola, irrorali con il latte e falli fondere a fiamma bassissima mescolando spesso, fino a ottenere un composto cremoso. Contemporaneamente, fai fondere il burro in una padella antiaderente, unisci le 8 fette di pera e falle saltare circa 1 minuto per lato, finché saranno dorate.
Servi. Suddividi gli involtini di verza al gorgonzola e pere nei piatti individuali, aggiungi 2 fettine di pera ciascuno, irrora con la salsa di gorgonzola preparata e spolverizza con abbondante pepe nero.

Personaggio famoso nato oggi

Stendhal


(Il realismo delle passioni)
Stendhal, pseudonimo di Henri Beyle è nato a Grenoble il 23 gennaio 1783.
UNA SUA FRASE
"La vita fugge, non cercare dunque più di quanto ti offre la gioia del momento e affrettati a goderla."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...