Fai la besciamella. Sciogli 100 grammi di burro in una casseruola, unisci la farina, mescola e falla tostare per 1-2 minuti. Versa il latte freddo, tutto in una volta, mescolando con una frusta. Cuoci per 7-8 minuti a fiamma bassa, mescolando con un cucchiaio. Spegni, sala e insaporisci con poca noce moscata grattugiata e con 2 cucchiai di parmigiano reggiano. Taglia il prosciutto cotto a strisce, nel senso della lunghezza. Prepara gli ortaggi. Spunta carote e zucchine. Spella le prime. Elimina radichette e 2/3 della parte verde dei porri. Togli picciolo, semi e nervature bianche dei peperoni. Lava tutte le verdure, asciugale e riducile a lunghe strisce sottili. Scalda 2 cucchiai di olio con l'aglio schiacciato e spellato in una padella antiaderente. Salta gli ortaggi, separatamente, a fuoco vivo,per 1-2 minuti. Man mano che li sgoccioli, regolali di sale e pepe. Imburra la pirofila e metti un velo di besciamella. Fai uno strato di pasta, copri con poca besciamella e unisci parte delle verdure e del prosciutto cotto. Completa e inforna. Spolverizza con parmigiano reggiano e continua con gli strati, fino a esaurire gli ingredienti e completa con verdure, cotto e besciamella. Spolverizza con altro parmigiano reggiano e cuoci in forno per 20 minuti coperto con alluminio. Togli l'alluminio, prosegui la cottura per altri 20 minuti e servi.
(Irma per sempre) Nata a Richmond, in Virginia (USA), il 24 aprile 1934. UNA SUA FRASE "Mi sono accorta che se quella che si definisce la natura umana può essere cambiata, allora tutto è possibile. E, da quel momento, la mia vita è cambiata."
Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi. .. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..
Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..