Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Sabato 25 Febbraio

Sabato 25 Febbraio

 

Ingredienti

250 grammi pasta all'uovo
150 grammi prosciutto cotto
100 grammi farina
1 l latte intero
4 carota
4 zucchina
2 porro
1 peperone giallo
1 peperone rosso
1 spicchio aglio
q.b. noce moscata
q.b. parmigiano
q.b. burro
q.b. olio di oliva extravergine
q.b. sale
q.b. pepe

Preparazione:

Fai la besciamella. Sciogli 100 grammi di burro in una casseruola, unisci la farina, mescola e falla tostare per 1-2 minuti. Versa il latte freddo, tutto in una volta, mescolando con una frusta. Cuoci per 7-8 minuti a fiamma bassa, mescolando con un cucchiaio. Spegni, sala e insaporisci con poca noce moscata grattugiata e con 2 cucchiai di parmigiano reggiano. Taglia il prosciutto cotto a strisce, nel senso della lunghezza.
Prepara gli ortaggi. Spunta carote e zucchine. Spella le prime. Elimina radichette e 2/3 della parte verde dei porri. Togli picciolo, semi e nervature bianche dei peperoni. Lava tutte le verdure, asciugale e riducile a lunghe strisce sottili. Scalda 2 cucchiai di olio con l'aglio schiacciato e spellato in una padella antiaderente. Salta gli ortaggi, separatamente, a fuoco vivo,per 1-2 minuti. Man mano che li sgoccioli, regolali di sale e pepe. Imburra la pirofila e metti un velo di besciamella. Fai uno strato di pasta, copri con poca besciamella e unisci parte delle verdure e del prosciutto cotto.
Completa e inforna. Spolverizza con parmigiano reggiano e continua con gli strati, fino a esaurire gli ingredienti e completa con verdure, cotto e besciamella. Spolverizza con altro parmigiano reggiano e cuoci in forno per 20 minuti coperto con alluminio. Togli l'alluminio, prosegui la cottura per altri 20 minuti e servi.

Personaggio famoso nato oggi

Sergio Castellitto

Sergio Castellitto
(Spaziando tra commedia ed arte drammatica)
Sergio Castellitto nasce a Roma il giorno 18 agosto del 1953.
UNA SUA FRASE
"Spesso dentro i ruoli dei cattivi ci sono un’intelligenza e un’acutezza che fanno la differenza."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 05:20 e tramonta alle 19:07
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Leone, la Luna è crescente in Scorpione. Questo giorno è perfetto per i progetti per il futuro. I desideri, di cui hanno pensato oggi possono essere realizzati.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. hai un temperamento ardimentoso e ribelle. Sei insofferente alle regole e non sopporti nessuna costrizione. Il coraggio non ti manca di certo ma..
Leggi tutto...

Astro notizie

VENERE IN BILANCIA.. LA FORZA DELLA BELLEZZA..

Nel pomeriggio del 6 agosto, Venere, il dolcissimo pianeta dei sentimenti e delle cose belle, compirà un transito molto importante: passerà, infatti, direttamente dalla sua caduta - della Vergine - al domicilio della Bilancia...

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEK END.. CONSIGLIA

PASTA FREDDA ALLE OLIVE

Se sei stufa della solita insalata di riso e vuoi portare in tavola un piatto freddo veloce prova questa sfiziosa pasta fredda!

Leggi tutto...