4 uova 160 gr mascarpone 100 gr zucchero 50 gr amido di mais - maizena 20 gr burro 7 gr caffe' solubile in polvere 4 cucchiai panna da cucina 2 cucchiai rhum q.b. sale
Preparazione:
Sciogliete il caffè solubile in polvere in 3 cucchiai di acqua bollente e fatelo raffreddare. Sgusciate 2 uova, separando tuorli e albumi. Sbattete i 2 tuorli (tenete da parte gli albumi) con 2 cucchiai di zucchero, unite un cucchiaino da caffè colmo di amido di mais e aggiungete la panna, il rum e 30 g di mascarpone. Fate addensare a bagnomaria sbattendo continuamente, poi lasciate gelare la crema ottenuta nelle vaschette per il ghiaccio riempiendo i pozzetti per due terzi del volume. Lavorate il burro alla consistenza di una pomata, imburrate 6 stampini in ceramica da 2 dl e spolverizzateli con un po' di zucchero. Sgusciate le uova rimaste, unite gli albumi ai precedenti tenuti da parte e sbattete i 2 tuorli con lo zucchero restante. Unite alternativamente al composto di uova e zucchero l'amido di mais rimasto e il caffè freddo. Incorporate quindi il mascarpone rimasto. Montate a neve ferma tutti gli albumi tenuti da parte con un pizzico di sale e incorporateli delicatamente al composto preparato con movimenti dall'alto verso il basso. Dividete il composto in 6 stampi imburrati o 6 cocottine inserendo al centro di ognuno un cubetto di crema gelata. Cuocete i tortini tiramisù dal cuore morbido nel forno caldo a 200° C per 13 minuti. Servite gli sformatini direttamente negli stampi.
(Impara la parte e mettila nell'arte) Nato il 21 maggio di un anno di non certa determinazione. UNA SUA FRASE "C'è una grande differenza tra il non volere e il non saper peccare."
Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi. .. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..
Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..