Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Sabato 24 Marzo

Sabato 24 Marzo

 

Ingredienti:

535 gr farina manitoba
170 gr burro
120 gr latte intero
75 gr zucchero
75 gr cedro candito
75 gr arancia scorza candita
13 gr lievito di birra
3 tuorlo
12 zucchero ovetti
q.b. rosa candita
q.b. sale

Preparazione:

Metti 13 g di lievito in una ciotola con 75 g di acqua tiepida, unisci 135 g di farina manitoba e lascia riposare il "lievitino" 30 minuti. Setaccia la restante farina, unisci 75 g di zucchero, il sale, 120 g di latte tiepido, 3 tuorli e 120 g di burro fuso, lavora gli ingredienti, aggiungi il lievitino e continua a lavorare la pasta poi falla lievitare 2 ore.
Dividi la pasta in 12 parti e senza lavorarle stendile in sottili rettangoli, metti sopra ognuno 75 g di cedro candito e 75 g di scorza d'arancia candita tagliata a dadini, avvolgi la pasta su se stessa dal lato più lungo e forma dei rotolini, tagliali in due nel senso della lunghezza e intreccia i due pezzi lasciando la parte tagliata in alto.
Chiudi le estremità delle trecce per ottenere delle ciambelle, sigillale, poni al centro di ognuno delle palline fatte con dell'alluminio da cucina così che in cottura rimanga il foro centrale. Spennella la pasta con burro fuso e lascia lievitare i dolci per 40 minuti poi cuocili in forno a 200° C per 10 minuti, coprili e prosegui la cottura per 10 minuti.
Sforna le ciambelline di Angelica ai canditi, lasciale raffreddare e decorale con al centro le uova di zucchero, le roselline candite e fresche e una spolverata di zucchero a velo.

Personaggio famoso nato oggi

Voltaire


(Divulgare il lume)
Voltaire nasce a Parigi il 21 novembre 1694.
UNA SUA FRASE
"Il dubbio è scomodo ma solo gli imbecilli non ne hanno."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dello Scorpione, la Luna è crescente in Toro. Predestinazione di questo giorno è, distinguire la realtà dalle illusioni.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Marte in Pesci.. se la forza diventa creativa..

Cosa succede quando Marte, astro intenso e guerriero, sceglie di trasferirsi nel segno dei Pesci? Accade che la sua forza si faccia meno concentrata, meno determinata e più dispersiva..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

SFOGLIATA DI PERE ALLE NOCI E AMARETTI

Ecco un buonissimo dolce con ingredienti di stagione!

Leggi tutto...