Crea sito

Percorso

Lunedì 18 Giugno

Raffaella Carrà

Raffaella Roberta Pelloni nasce a Bologna il 18 giugno 1943; attrice, showgirl e conduttrice televisiva è nota anche a livello internazionale per le sue canzoni, tradotte in lingua spagnola e distribuite nei paesi latinoamericani. Il successo televisivo arriva nel 1970 con lo spettacolo "Io Agata e tu" (con Nino Taranto e Nino Ferrer): di fatto Raffaella balla per tre minuti alla sua maniera, lanciando quello stile di showgirl brillante che oggi conosciamo d'abitudine. Sempre nello stesso anno affianca Corrado Mantoni in "Canzonissima": l'ombelico scoperto, sfoggiato durante la sigla mentre canta "Ma che musica maestro!", dà scandalo. L'anno seguente è ancora a "Canzonissima" e lancia il noto "Tuca tuca", oltre alla canzone "Chissà se va". La carriera è lanciata e prosegue in tv: "Ma che sera" (1978), "Fantastico 3" (1982, con Corrado Mantoni e Gigi Sabani) fino a "Pronto, Raffaella?" (1984 e 1985), programma diurno in cui lavora per la prima volta con Gianni Boncompagni, suo ex compagno. Il successo del programma che porta il suo nome, le porta nel 1984 il titolo di "Personaggio televisivo europeo femminile", assegnato dall'European TV Magazines Association. Torna in Italia nel 1995 con "Carràmba che sorpresa": il programma fa registrare un record di ascolti clamoroso, tanto che condurrà altre quattro edizioni del programma, nella fascia più importante del sabato sera. Grazie a questa rinnovata popolarità presenta nel 2001 la VI edizione del Festival di Sanremo. Quest'anno nel film premio Oscar "La grande bellezza" spicca fortemente il brano "Far l’amore", remix del brano "A far l'amore comincia tu", portato al successo da Raffaella Carrà nel 1976 e portato a nuova vita nel 2011 da Bob Sinclar.


UNA SUA FRASE
"La mia carriera è stato un continuo sorprendermi, e questo è il massimo: gioire di una piccola o di una grande cosa significa vivere."

Personaggio famoso nato oggi

Vittoria Puccini


Vittoria Puccini nasce il 18 novembre 1981 a Firenze.
UNA SUA FRASE
"Quando ci sono problemi, l'unica cosa importante è capire se ci si ama ancora. Se c'è l'amore, questo deve darti il coraggio e la forza di superare qualunque problema."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:02 e tramonta alle 16:48
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dello Scorpione, la Luna è crescente in Ariete. Il giorno è buono per stare da solo, pensare alla relazione con la persona amata e guardarla da lontano.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. sei fantasioso, creativo, aperto alle novità ed ai cambiamenti. Nel lavoro puoi avere molto successo, ma devi tenere a freno la tua individualità e..
Leggi tutto...

Astro notizie

Marte in Pesci.. se la forza diventa creativa..

Cosa succede quando Marte, astro intenso e guerriero, sceglie di trasferirsi nel segno dei Pesci? Accade che la sua forza si faccia meno concentrata, meno determinata e più dispersiva..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

SFOGLIATA DI PERE ALLE NOCI E AMARETTI

Ecco un buonissimo dolce con ingredienti di stagione!

Leggi tutto...