Crea sito

Percorso

Lunedì 18 Giugno

Raffaella Carrà

Raffaella Roberta Pelloni nasce a Bologna il 18 giugno 1943; attrice, showgirl e conduttrice televisiva è nota anche a livello internazionale per le sue canzoni, tradotte in lingua spagnola e distribuite nei paesi latinoamericani. Il successo televisivo arriva nel 1970 con lo spettacolo "Io Agata e tu" (con Nino Taranto e Nino Ferrer): di fatto Raffaella balla per tre minuti alla sua maniera, lanciando quello stile di showgirl brillante che oggi conosciamo d'abitudine. Sempre nello stesso anno affianca Corrado Mantoni in "Canzonissima": l'ombelico scoperto, sfoggiato durante la sigla mentre canta "Ma che musica maestro!", dà scandalo. L'anno seguente è ancora a "Canzonissima" e lancia il noto "Tuca tuca", oltre alla canzone "Chissà se va". La carriera è lanciata e prosegue in tv: "Ma che sera" (1978), "Fantastico 3" (1982, con Corrado Mantoni e Gigi Sabani) fino a "Pronto, Raffaella?" (1984 e 1985), programma diurno in cui lavora per la prima volta con Gianni Boncompagni, suo ex compagno. Il successo del programma che porta il suo nome, le porta nel 1984 il titolo di "Personaggio televisivo europeo femminile", assegnato dall'European TV Magazines Association. Torna in Italia nel 1995 con "Carràmba che sorpresa": il programma fa registrare un record di ascolti clamoroso, tanto che condurrà altre quattro edizioni del programma, nella fascia più importante del sabato sera. Grazie a questa rinnovata popolarità presenta nel 2001 la VI edizione del Festival di Sanremo. Quest'anno nel film premio Oscar "La grande bellezza" spicca fortemente il brano "Far l’amore", remix del brano "A far l'amore comincia tu", portato al successo da Raffaella Carrà nel 1976 e portato a nuova vita nel 2011 da Bob Sinclar.


UNA SUA FRASE
"La mia carriera è stato un continuo sorprendermi, e questo è il massimo: gioire di una piccola o di una grande cosa significa vivere."

Personaggio famoso nato oggi

Asia Argento


(Maledetti ruoli)
Figlia d'arte del regista italiano Dario Argento, nasce a Roma il 20 settembre 1975.
UNA SUA FRASE
"Mi sento come una lupa: pericolosa quando viene attaccata, capobranco, ma anche protettiva e materna."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 05:54 e tramonta alle 19:12
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno della Vergine, la Luna è crescente in Acquario. Siate prudenti e ragionevoli in qualsiasi situazione.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. sei riflessivo, naturalmente portato ad approfondire sensazioni e acquisizioni mentali o spirituali. Il lavoro è per te solo una fonte di sostentamento, ma ti sentirai molto..
Leggi tutto...

Astro notizie

VENERE IN BILANCIA.. LA FORZA DELLA BELLEZZA..

Nel pomeriggio del 6 agosto, Venere, il dolcissimo pianeta dei sentimenti e delle cose belle, compirà un transito molto importante: passerà, infatti, direttamente dalla sua caduta - della Vergine - al domicilio della Bilancia...

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

GRATIN DI PATATE E MORTADELLA

L'alimento forse più versatile in assoluto.. le patate: al vapore, al gratin, duchessa, arrosto.. oggi proviamole così!

Leggi tutto...