Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Personaggio famoso nato oggi Mercoledì 20 Giugno

Mercoledì 20 Giugno

Nicole Kidman

Attrice, nata il 20 giugno 1967 ad Honolulu nelle isole Hawaii, il suo nome completo è Nicole Mary Kidman. Il padre, Anthony Kidman, biochimico, è uno studioso di una certa fama che ha collaborato anche a numerosi progetti scientifici mentre la madre, Janelle, è maestra elementare. Nel 1989 debutta in America, diretta da Phillip Noyce, nel thriller "Ore 10: calma piatta", accanto all'attore Sam Neill. Ha poco più di vent'anni ma in poco tempo il suo nome diventa un punto di riferimento nel panorama cinematografico americano. Mentre si trova ad un Film Festival giapponese, riceve la telefonata di Tom Cruise. Vuole incontrarla prima dell'inizio delle riprese del film "Giorni di tuono". L'attore ricorda: "La mia prima reazione nel vedere Nic fu di sconvolgimento. Ero totalmente preso". La reazione di Nicole fu un po' diversa: "Quando diedi la mano a Tom, mi resi conto che lo guardavo dall'alto in basso. E' stato terribilmente imbarazzante scoprire che ero più alta di lui di qualche centimetro". Il film esce nel 1990, per la regia di Tony Scott. Ormai la Kidman è sulla cresta dell'onda e si dimostra non solo bella e brava ma anche dotata di notevole intelligenza e buon gusto. I copioni che accetta, le pellicole che gira sono non meno che di ottimo spessore. Si va dalla commedia nera "Birthday Girl" di Jez Butterworth all'ormai classico "The Others", un raffinato horror che ben mette in evidenza i suoi incredibili tratti privi di qualsiasi difetto. Con Hugh Jackman è protagonista del kolossal "Australia" (2008) diretta ancora una volta dall'australiano Baz Luhrmann. Tra i suoi film successivi ricordiamo "Nine" (2009, di Rob Marshall), "Rabbit Hole" (2010, di John Cameron Mitchell), "Mia moglie per finta (Just Go with It)" (2011, di Dennis Dugan), "Trespass" (2011, di Joel Schumacher), "The Paperboy" (2012, di Lee Daniels), "Stoker", (2013, di Park Chan-wook), "The Railway Man" (2014, di Jonathan Teplitzky) e "Grace di Monaco" (2014, di Olivier Dahan) in cui interpreta i panni di Grace Kelly, il Cigno di Monaco.


UNA SUA FRASE
"Fra tutte le cose materiali che ossessivamente cerchiamo di possedere, c'è solo una cosa che non sarà mai nostra: il tempo."

Personaggio famoso nato oggi

Vittoria Puccini


Vittoria Puccini nasce il 18 novembre 1981 a Firenze.
UNA SUA FRASE
"Quando ci sono problemi, l'unica cosa importante è capire se ci si ama ancora. Se c'è l'amore, questo deve darti il coraggio e la forza di superare qualunque problema."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:02 e tramonta alle 16:48
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dello Scorpione, la Luna è crescente in Ariete. Il giorno è buono per stare da solo, pensare alla relazione con la persona amata e guardarla da lontano.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. sei fantasioso, creativo, aperto alle novità ed ai cambiamenti. Nel lavoro puoi avere molto successo, ma devi tenere a freno la tua individualità e..
Leggi tutto...

Astro notizie

Marte in Pesci.. se la forza diventa creativa..

Cosa succede quando Marte, astro intenso e guerriero, sceglie di trasferirsi nel segno dei Pesci? Accade che la sua forza si faccia meno concentrata, meno determinata e più dispersiva..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

SFOGLIATA DI PERE ALLE NOCI E AMARETTI

Ecco un buonissimo dolce con ingredienti di stagione!

Leggi tutto...