Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Personaggio famoso nato oggi Venerdì 14 Agosto 2020

Venerdì 14 Agosto 2020

Halle Berry

Una delle più belle modelle-attrici degli ultimi anni (memorabile il suo bikini mozzafiato in "007 - Die another day", quando, come la Ursula Andress di "007 - Licenza di uccidere" esce dalle acque esibendo un corpo da favola), Halle Berry nasce il 14 agosto 1966 a Cleveland, Ohio. Figlia di genitori divorziati (si separano quando Halle ha solo quattro anni), la sua infanzia ruota intorno alla figura della madre, un'infermiera psichiatrica. Il padre soffre di gravi disturbi nervosi e ha il brutto vizio dell'alcool. Alla high school si rivela studentessa brillante, anche se ovviamente è la sua bellezza a porla sempre al centro dell'attenzione.  A diciassette anni partecipa al suo primo concorso di bellezza: Miss Teen Ohio. Vince, ma questo è solo l'inizio. Nel 1991 ottiene una parte nel film "Jungle fever", di Spike Lee. Il grande successo arriva nel 2001. Con il film "X-Men" (con Patrick Stewart), Halle Berry, nei panni della regina dei venti Ororo Munroe alias "Tempesta", conquista un enorme popolarità. Per la sua interpretazione in "Monster's Ball", a fianco di Billy Bob Thornton, nel 2002 vince come attrice protagonista il Premio Oscar. E' stata la prima attrice di colore ad interpretare il ruolo di "Bond girl" nella super-conservatrice serie di 007, tratta dai romanzi di Ian Fleming. Tra i riconoscimenti ricevuti ricordiamo: il Premio Donna dell'Anno 2006 (dell'Hasty Pudding Theatricals); la 2.333esima stella del "Walk of fame" hollywoodiano (aprile 2007); la donna vivente più sexy (2008), secondo la rivista "Esquire". Separata nel 2003 anche dal secondo marito, il suo nuovo compagno è il modello franco-canadese Gabriel Aubry, di dieci anni più giovane di lei. Tra i suoi ultimi lavori al cinema ricordiamo "Frankie & Alice" (2010), "Dark Tide" (2011), "Capodanno a New York" (2011), "Cloud Atlas" (2012), "The Call" (2013) e "Comic Movie" (Movie 43, 2013).

UNA SUA FRASE
"Mi piacerebbe molto lavorare con un regista italiano. Muccino l'ho solo incontrato, perché è una persona che stimo, ma non c'è nulla di definito. Farei i salti di gioia per essere diretta da lui."

Personaggio famoso nato oggi

Andrea Bocelli

Andrea Bocelli
(Sogna la voce)
Nato il 22 settembre 1958 a Lajatico (Pisa).
UNA SUA FRASE
"Io sto sempre dalla parte di chi fa. Poco mi interessa di chi critica."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...