Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Personaggio famoso nato oggi Giovedì 10 Giugno 2021

Giovedì 10 Giugno 2021

Elizabeth Hurley

Elizabeth Hurley

Attrice, modella e produttrice cinematografica era fino a poco tempo fa conosciuta soprattutto come la compagna del più celebre attore inglese Hugh Grant. Con il tempo Elizabeth Hurley si è fatta le ossa e ha saputo ritagliarsi uno spazio tutto suo.
Figlia di un ufficiale dell'esercito e di un'insegnante, Elizabeth è nata a Basingstoke, nell'Hampshire (Inghilterra), il 10 giugno 1965. Dopo aver studiato in una scuola cattolica, a dodici anni, è entrata in collegio con l'intenzione di diventare una ballerina. Dopo meno di un anno è tornata a vivere con i suoi, e in seguito ha vinto una borsa di studio che le ha permesso di frequentare i corsi di danza e teatro del London Studio Centre, fino ad entrare in un gruppo di sole donne, le "Vestal Virgins", che la introducono nel complesso e affascinante mondo del teatro.
Elizabeth ha però una caratteristica che non può non sfruttare in senso più "commerciale", ossia la straordinaria bellezza. Una "marcia in più" che le permette decisamente di spiccare fra tanti anonimi volti. Così nel 1987 fa il suo debutto cinematografico nel film "Aria" e interpreta Claire Clairmont in "Remando al viento", di Gonzalo Suárez. Il protagonista del film di Suárez è Hugh Grant, l'inglesino finto-fragile che già in quell'occasione sfodera il suo repertorio espressivo fatto di incertezza e sbattimento di ciglia.
Fra i due nasce l'attrazione fatale che li porterà a instaurare una relazione fra le più turbolente della storia del cinema inglese. Una sequela di alti e bassi, conditi da rotture drammatiche e appassionati ritorni, che farà la gioia dei tabloid di tutto il mondo. Soprattutto quando Hugh, non contento delle mitologiche bellezze della compagna, viene pescato dalla polizia di Los Angeles in compagnia di una non proprio angelica prostituta. Roba da sprofondare sotto terra. E infatti Hugh per un bel pezzo esce dalle scene, così come la sua compagna, trascinata involontariamente nel vortice dello scandalo. L'aria di crisi fra i due, a quel punto, è quasi irrespirabile. Invece Elizabeth, comprensiva, lo perdona e le cose tornano (quasi) come prima.
Dopo la burrasca, comunque, Hugh gira quello che forse è il suo film di maggior successo, "Quattro matrimoni e un funerale", la commedia che lo trasforma in una vera star. Si esalta e fonda una casa di produzione cinematografica, la Simian Film (in società con la Castle Rock Entertainment), ma senza dimenticare di coinvolgere la moglie, che gli resta accanto perlomeno negli affari.
La Hurley intanto diventata anche testimonial dell'Estée Lauder comincia a lavorare più intensamente a Hollywood, la Mecca del cinema per ogni attore, il punto di arrivo, il sogno di tutti. Nel 1997, è con Mike Myers in "Austin Powers ? Il controspione" mentre due anni dopo impersona nuovamente Mrs. Vanessa Kensington Powers nel sequel "Austin Powers - La spia che ci provava" (che vede tra i protagonisti anche la bella Heather Graham). Pellicole non memorabili e di dubbio gusto, ma che registrano buoni successi ai botteghini.
Fortunatamente, forse dopo una sana analisi di coscienza, Elizabeth si dà a produzioni più intelligenti, come "Ed tv" di Ron Howard, il remake di "Il mio amico il diavolo" diretto da Harold Ramis, e soprattutto il thriller-capolavoro di Kathryn Bigelow "Il mistero dell'acqua" (2000).
In seguito, la vedremo impegnata in "Double Whammy" con Steve Buscemi e in "Servicing Sarah" con Matthew Perry. Dopo gli affanni sentimentali sopportati con Hugh Grant, la statuaria Liz sembra che di recente abbia trovato l'agognata stabilità con un altro uomo: il ricchissimo produttore Steve Bing.

UNA SUA FRASE
"La musica, nella sua essenza, è ciò che ci dà ricordi. E più a lungo una canzone esiste nella nostra vita, più ricordi abbiamo di essa."

Personaggio famoso nato oggi

Alberto Sordi


(Eroe dei difetti di tutti gli italiani)
L'Albertone nazionale, è nato a Roma il 15 giugno 1920, nel cuore di Trastevere.
UNA SUA FRASE
"La nostra realtà è tragica solo per un quarto: il resto è comico. Si può ridere su quasi tutto."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...