Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Personaggio famoso nato oggi Venerdì 9 Giugno 2023

Venerdì 9 Giugno 2023

Johnny Depp

Il talento del cinema d'autore hollywoodiano si chiama John Christopher Depp, ed è nato il 9 giugno 1963 a Owensbora, una cittadina di minatori del Kentucky, ed è l'ultimo di quattro fratelli. Dopo la sua nascita la famiglia si trasferisce a Miramar, in Florida. La prima passione di Depp è la musica. A tredici anni suona la chitarra e si esibisce con un gruppo di amici soprannominato "The Kids". Però, insieme all'amore per la chitarra cresce anche la sua..eccezionale bellezza e forza carismatica che lo convincono a passare alla recitazione. A soli ventuno anni, dunque, eccolo già in pista a tentare la scalata di stella del cinema. Il suo primo film è "Nightmare - Dal profondo della notte", dove ha una parte di secondo piano. Nel 1986 in "Platoon" è uno dei disperati nella giungla vietnamita mentre il suo primo ruolo da protagonista arriva finalmente nel 1990, nel musical "Cry baby". La notorietà arriva in quello stesso anno con "Edward mani di forbice", favola postmoderna di Tim Burton, regista che trasforma la carriera dell'attore, facendone in qualche modo il suo alterego. Qui Depp è la macchina affettaverdure diventato uomo, ma con le mani ancora meccaniche, che si scontra con il mondo "normale": il film ottiene un grande successo e lancia l'attore dal volto da eterno adolescente. In conclusione, valga come sunto della sua personalità quello che ha scritto Pino Farinotti nel suo dizionario del cinema: "Attraente e decisamente dotato di sex appeal, ma non incline al narcisismo, sa, quando il ruolo lo richiede, far passare queste caratteristiche in secondo piano, mostrandosi duttile e dando prova di grande sensibilità interpretativa."

UNA SUA FRASE
"Non si desidera ciò che è facile da ottenere."

Personaggio famoso nato oggi

Al Pacino

Al Pacino
(Un re a Hollywood)
Nato il 25 Aprile nel 1940 ad Harlem.
UNA SA FRASE
"E' facile ingannare l'occhio, ma è difficile ingannare il cuore."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...