Crea sito

Percorso

Lunedì 4 Settembre

Beyonce Knowles

Beyonce Knowles, nata a Houston, Texas, il 4 settembre 1981, ha goduto di una rapida e brillante carriera nel mondo della musica pop. Per lei non sono mancate nemmeno le apparizioni nel cinema e una casa importante come l'Oreal l'ha scelta come testimonial. Muove i primi passi nel mondo della musica a soli sedici anni quando forma (con Kelly Rowland, LaTavia Roberson e LeToya Luckett), la girlsband delle Destiny's Child. Il gruppo comincia ad aprire i concerti per artisti hip-hop e R&B di grosso calibro, come Dru Hill, SWV e Immature. Il loro primo album, l'omonimo "Destiny's Child" (1998) - a cui collaborano Wyclef Jean e Jermaine Dupri - sforna la hit "No, No, No"; il secondo LP "The writing's on the wall" le afferma definitivamente sulle scene internazionali. È il 1999: l'album ottiene sette dischi di platino, 2 nomination ai Grammy e un Image Award; il gruppo contribuisce alle colonne sonore di film come "Men in black" (con Tommy Lee Jones e Will Smith). Con il successo arrivano anche i problemi. Nel marzo 2000 LeToya e LaTavia lasciano la band. Vengono aggiunte Michelle Williams e Farrah Franklin (quest'ultima abbandona però dopo soli cinque mesi): ma non tutti i mali vengono per nuocere, se è vero che le Destiny's, in questa nuova formazione, raggiungono la consacrazione internazionale grazie al terzo lavoro in studio, "Survivor" e a "Independent Women Part 1", il theme-tune del film Charlie's Angels (con Drew Barrymore, Cameron Diaz e Lucy Liu). Beyonce vuole però tentare la strada solista, anche se il progetto Destiny's continua. I produttori di "Austin Powers 3 - Goldmember" le hanno così offerto, tanto per uscire un po' dal seminato, la parte di protagonista femminile nel film della fortunata serie. Non contenta, sforna anche il suo primo singolo solista "Work it out", a cui fa seguito nel giugno del 2003 l'album "Dangerously in love": tra soul e R&B i risultati sono assolutamente lusinghieri. Insieme Kelly Rowland e Michelle Williams pubblica l'ultimo lavoro delle "Destiny's child" dal titolo "Destiny Fulfilled" (2004). Poi Beyoncé partecipa ai film "La Pantera Rosa" (2006, con Steve Martin) e "Dreamgirls" (2006, adattamento per il grande schermo dell'omonimo musical). Ispirata dal suo ruolo nel film "Dreamgirls" dà vita al suo nuovo disco solista "B'Day" (2006). Il disco le fa arrivare il premio per Miglior Album R&B Contemporaneo e la fa entrare nella storia degli American Music Awards come prima donna a vincere il premio di Artista Internazionale. Nel 2007 la rivista statunitense AskMen classifica Beyoncé al primo posto nella classifica delle donne più desiderate del pianeta. Nel 2008 esce il suo terzo lavoro in studio "I Am... Sasha Fierce" (Sasha sarebbe il nome della sua alter-ego, che prende forma quando lei stessa sale sul palco). Il 4 aprile 2008 Beyoncé convola a nozze a New York con il rapper Jay-Z. Nel 2010 duetta con "Lady Gaga" nella canzone dance "Video Phone".

UNA SUA FRASE
"Più ottengo successo, più sento il bisogno di un uomo."

Personaggio famoso nato oggi

Baruch Spinoza


(Le virtù di un ateo)
Baruch Spinoza nasce ad Amsterdam il giorno 24 novembre 1632.
UNA SUA FRASE
"Per Bene intendo ogni genere di Gioia e qualunque cosa inoltre conduce ad essa e soprattutto ciò che soddisfa un desiderio, qualunque esso sia."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e Angelo custode.
.. l'intenso desiderio di giustizia che nutri nel tuo intimo, ti porta ad una professione volta ad aiutare gli altri e ad occuparti di problemi sociali. La tua opera sarà..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è crescente in Acquario. Giorno di automiglioramento. Giorno felice e di successo.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

NETTUNO DIRETTO.. LA FORZA E L’OTTIMISMO DELLA CHIAREZZA..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 22 novembre (così come avvenne lo scorso 20 novembre 2016), il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEK END.. CONSIGLIA

SCALOPPINE DI VITELLO AL MANDARINO

Le scaloppine sono un secondo piatto a base di carne, semplice ma gustoso. Scopri questa ricetta!

Leggi tutto...