Crea sito

Percorso

Venerdì 9 Febbraio

LorenaBianchetti

Lorena Bianchetti

Lorena Bianchetti nasce a Roma il 9 febbraio 1974. Nel gennaio 2000 termina gli esami all'Università la Sapienza di Roma laureandosi in lingue e letterature straniere; francese, spagnolo e inglese sono le lingue di cui approfondisce lo studio. La sua tesi, in lingua francese, si intitola "Stendhal au cinéma".
L'esperienza televisiva di Lorena Bianchetti inizia ben prima di terminare gli studi universitari: nel 1992 partecipa ai programmi "Piacere Rai Uno" e "Canale Viaggi". Tra il 1996 e il 1997, conduce 60 puntate di "Italia in bicicletta", programma culturale in onda tutte le mattine su Rai Tre.
Conduce poi la Giornata Mondiale della Gioventù a Tor Vergata ed altri eventi giubilari in presenza in presenza di Papa Giovanni Paolo II.
Ha condotto anche due edizioni del Concerto dell'Epifania (Rai Uno), il concerto del Parlamento Europeo (Rai Uno) e due edizioni del premio Moda Via Margutta.
Nel 1998 affianca Corrado Mantoni nella "Corrida" su Canale 5, nell'edizione che, per la prima volta supera negli ascolti il "Fantastico" della Rai.
Nello stesso periodo ha condotto, con Vincenzo Mollica su Rai Due, uno speciale su Elvis Presley dal teatro Ariston.
Nel 1999 conduce "Speciale Rai international", di Renzo Arbore.
Il giorno di Natale 1999, in collaborazione con la CEI, debutta con il programma dal titolo, "A sua immagine", in diretta poi ogni domenica mattina, su Rai Uno dalle 10:30. Dello stesso programma, che condurà fino al 2005, Lorena Bianchetti è anche autrice.
Nello stesso periodo è inviata speciale nella rubrica "Giubileo 2000" in onda il sabato mattina alle 10.15, sempre su Rai Uno, e conduttrice del "Giubileo dei bambini" in mondo visione da piazza San Pietro su Rai Uno.
Nel mese di Agosto 2000 conduce la XV Giornata mondiale della Gioventù (San Giovanni - Tor Vergata), in mondovisione, su Rai uno.
Poi le viene affidato uno speciale sul "Giubileo delle università", e il "Giubileo dei governanti e dei parlamentari".
Collabora poi con il TG1, per il quale realizza alcune interviste.
Ha condotto due edizioni di "Jubilmusic" dall'Ariston di San Remo, "Italyani" in occasione della giornata mondiale della gioventu' in Canada, "Holy music" Festival Internazionale di Musica per la Preghiera.
Attrice nella fiction "Carabinieri" (Canale 5), ha partecipato al film "La mia vita a stelle strisce" (di Massimo Ceccherini), è stata protagonista nel film di David Murray "Prego" e in numerose pubblicità per l'Italia e per l'estero, tra cui una diretta da Spike Lee.
Negli anni precedenti Lorena aveva condotto la trasmissione "Speciale Rai international", per gli italiani all'estero, in onda in tutto il mondo dal lunedì al venerdì, in cui in ogni puntata intervistava un personaggio diverso appartenente al mondo della letteratura, del cinema, della televisione.
Nella sua carriera Lorena Bianchetti ha condotto vari collegamenti per il TG1, per "Uno Mattina", per "Porta a Porta", "Domenica In", "Telethon". Scrive inoltre per la rivista "TV Radio Corriere".
Appassionata di danza classica e moderna, è giornalista dal marzo 2005.
Nell'agosto del 2005 ha condotto in prima serata su Raiuno con Bruno Vespa, la "Giornata mondiale della gioventù" in diretta da Colonia in Germania, evento per il quale ha realizzato anche uno speciale per la seconda serata.
Poi, dopo cinque anni ininterrotti di trasmissioni religiose Lorena Bianchetti passa a condurre "Al posto tuo", programma pomeridiano di Rai Due.
La stagione autunnale 2006 la vede poi succedere al posto di Mara Venier alla conduzione delle domeniche pomeridiane di "Domenica In", su RaiUno.

UNA SUA FRASE
"Sono passionale. Ho un'apparenza docile ma nelle situazioni difficili viene fuori il carattere."

Personaggio famoso nato oggi

Mara Venier

Mara Venier
Mara Venier (il cui nome vero è Mara Provoleri) nasce il 20 ottobre del 1950 a Venezia.
UNA SUA FRASE
"Mi fermo solo quando sbatto la capoccia. Se non becco la tranvata non sono contenta."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 06:27 e tramonta alle 18:22
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno della Bilancia, la Luna è crescente in Pesci. Giorno molto forte di energia, perfetto per iniziare una nuova vita.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. il tuo spirito è essenzialmente contemplativo e tu lo coltivi sia nel rapporto con la natura che nei tuoi interessi artistici. Nel lavoro ti mostri un ottimo collaboratore, e in amore..
Leggi tutto...

Astro notizie

Venere retrograda.. se l’amore ci ripensa..

Nella serata del 5 ottobre Venere darà il via al suo moto retrogrado che manterrà poi sino a metà novembre e che, a fine ottobre, la riporterà nel segno della Bilancia, dove gode del domicilio..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

LA TORTA DI MELE E NOCCIOLE

Cosa c'è di meglio, nelle grigie giornate d'autunno di una soffice torta di mele che cuoce nel forno?

Leggi tutto...