Benvenuti..

Benvenuti..

Personalità.. E Scelta Del Look!


 
 Ci si veste e ci si trucca secondo il gusto, secondo le mode, secondo l’umore. Ciò che decidiamo di indossare però, dice molto di noi. Non ci credete? Scegliete una delle tonalità di rossetto raffigurate e la vostra risposta metterà sorprendentemente in chiaro il vostro carattere.




 Rossetto Lilla: sei istintiva, idealista, creativa..vivi la vita di “pancia”. Non ti basta sopravvivere, vuoi sperimentare, provare emozioni, amare, viaggiare! Sei guidata dal tuo istinto e dai sentimenti. Sei un’ ottima amica e le persone che hai accanto fanno spesso affidamento su di te.



 Rossetto Nude/ rosa:  sei romantica, dolce, sensibile..il tuo animo è pacato, ma spumeggiante; delicato, ma grintoso. Sei una persona molto legata alla famiglia ed ai valori. Ti conosci bene e ti comprendi  molto meglio di quanto facciano gli altri.  Ami l’amore e l’amicizia, detesti la superficialità.



Rossetto Rosso tendente all'Arancio: sei positiva, solare, gioiosa..tieni molto al tuo aspetto e vuoi essere sempre impeccabile. Sei un vero e proprio vulcano di idee. Vivi la vita con passione e sentimento, non temi l’erotismo e sei consapevole del tuo grande fascino.



Rossetto Rosso tendemte al Porpora: sei concreta, sicura di te, carismatica..non credi nel destino, ma ritieni che ciò che ti accade dipenda solo ed unicamente da te. Lavori sodo per raggiungere i tuoi obiettivi, sei alla continua ricerca della perfezione e ti impegni molto per raggiungerla.



Rossetto Burgundy tendente al viola: sei determinata, carismatica, spontanea..vivi sempre “in prima linea”, non ti tiri mai indietro. Non accetti imposizioni ed ordini, il tuo spirito deve poter essere libero di esprimersi al meglio. Per te non esistono limiti e compromessi, vuoi essere padrona del tuo destino.






Rossetto Nero: sei anticonformista, sensuale, provocante. Ami i ruolo attivi e dinamici, ti piace prendere l’iniziativa e conoscere persone. Riesci a stupire, affascinare, conquistare, anche con un solo sguardo.

 INIZIAMO IL NOSTRO VIAGGIO FRA LE ESSENZE..



ARIETE
  Evoca la biancheria riposta in capaci armadi nelle case di campagna. Il profumo della lavanda è associato al fresco, al pulito, al lindore del bucato. Esso si adatta bene alla natura un po’ infantile dei nati nel segno dell’Ariete e ne esprime le loro qualità di schiettezza e di semplicità. Inoltre, proprio per le sue proprietà di freschezza e di lievità, è un ottimo coadiuvante nella terapia delle emicranie a cui vanno facilmente soggetti i nati sotto questa costellazione. Nessun colore meglio di quello rosso può essere associato ad un segno che esprime la guerra, il sangue e che si annovera tra i segni di Fuoco. In esso vengono glorificati il calore e la luce del sole, ma anche l’ira e l’aggressività. E’ il colore più brillante e la sua vista dà anche gioia ed allegria perché ricorda le fiamme scoppiettanti nel camino e i simboli della maestà e della vittoria.
PER L'ARIETE EAU DE PARFUM DI JOHN GALLIANO



TORO
 Il profumo adatto ai nati nel segno del Toro è quello della rosa. E’ il fiore che raffigura il mese di maggio e quindi il suo profumo, fresco e dolce nello stesso tempo, accompagna questo momento dell’anno che è quello nel quale cade il periodo riservato dallo zodiaco a tale costellazione. Ma è anche il profumo che viene messo sotto la protezione del pianeta Venere e un’antica ricetta ci consiglia di comporlo nel seguente modo: una parte di foglie di giglio, due parti di lillà, due parti di rosa e tre parti di foglie di mirto. In questa essenza troviamo condensati il fiore, la pianta e il profumo del segno con l’aggiunta del fiore di lillà, che lega tutto il composto con l’odore notturno di questa pianta. Questo profumo esalta nei nativi del Toro la proprietà del loro pianeta principale, Venere e cioè l’amorevolezza, la passione per il bello, l’armonia e la purezza delle forme. Il colore più adatto ai nativi del Toro è il verde brillante. E questo non fa meraviglia perché il verde è il colore della primavera e ricorda le tenere foglie che nascono sui rami delle piante, i prati che si ricoprono d’erba, i campi nei quali il grano inizia a spuntare. Il paesaggio del Toro è un paesaggio campestre e sono quindi i suoi colori i più benefici per lo spirito profondo e realizzatore degli individui appartenenti a questa costellazione. E quando si pensa alla campagna, all’agricoltura, il primo colore che vediamo davanti agli occhi è proprio quel verde brillante che è simbolo di rinascita e di fecondità della terra.
PER IL TORO VERY IRRE'SISTIBLE DI GIVENCHY



GEMELLI
Il profumo adatto ai nati nel segno dei Gemelli è quello del ginepro. Il ginepro è un arbusto piccolo molto resistente che si trova nella macchia mediterranea e le cui bacche sono utilizzate, fin dai tempi più remoti, per rialzare il sapore delle vivande in cucina. Si lega specialmente bene con i sapori della cacciagione. Il suo odore è fresco, penetrante e altamente balsamico. Serve nelle infiammazioni del naso e della gola per alleviarne i fastidiosi effetti ma è anche un profumo forte e ruvido che esprime bene la natura maschile del segno dei Gemelli. E’ schietto e penetrante e non resta attaccato addosso. Non evoca tanto la voluttà quanto l’aria aperta e il movimento. Una spruzzatina al nostro nativo è certamente in grado di ridargli quella carica nervosa che spesso il nostro soggetto ha esaurito a forza di spendersi in ogni impresa e per ogni dove. Il grigio naturalmente sembra un colore adatto ad essere associato a tutti i segni fuorchè a questo così vivace. Eppure, proprio per contrasto, è la tinta che viene attribuita al segno dei Gemelli. L’associazione dei colori è ancora molto controversa e non vi sono punti fermi di riferimento. Per analogia posso dire che in questo caso il colore non esprime la natura ma le fa da antidoto. Infatti un colore più vivace esalterebbe la già troppo agitata natura del nostro nativo, mentre questa combinazione di nero e bianco, che ricorda le atmosfere ovattate della nebbia, è in grado di infondergli quel pizzico di melanconia che lo fa stare fermo e gli permette così di recuperare le energie che è andato spendendo in giro per il mondo. Circondarsi di grigio per lui è dunque circondarsi di riposo.
PER I GEMELLI L'AMOUREUX 6 DI D&G


 CANCRO
Il profumo adatto ai nati nel segno del Cancro è quello di Lillà, fiore molto conosciuto che viene spesso utilizzato anche come pianta ornamentale da appartamento. In giardino cresce in arbusti, di cui esiste anche una varietà nana. E’ originario della Persia e ne esistono varietà di diversi colori, dal bianco al rosa al violetto: il suo profumo viene collegato al segno del Cancro per la freschezza e allo stesso tempo la semplicità della sua fragranza. L’essenza adatta al nativo di questo segno è tuttavia quella collegata alla Luna e che si può comporre seguendo la seguente ricetta: tre parti di zafferano, due parti di fiore di tiglio, tre parti di cumino, e due parti di fiore di agrifoglio. In omaggio alla Luna il colore che si associa al segno del Cancro è il bianco. Esso evoca infatti l’atmosfera magica del plenilunio; ed è comunque colore riposante e tradizionale in alcune particolari occasioni. Sta a significare purezza e castità e vuol dire anche innocenza. Si adatta quindi assai bene a questo segno nel quale Venere riceve dalla Luna dei valori che ne sublimano le potenzialità. Il bianco inoltre è la somma positiva di tutti gli altri sei colori così come il nero ne è la somma negativa. Il bianco si viene a contrapporre al nero così come la Luna si contrappone al Sole, il principio maschile al principio femminile. E siccome nel Cancro il principio femminile tramite il domicilio della Luna viene potenziato, la simbologia del colore con il significato di questo segno appare evidente, a riprova che l’inconscio da cui vengono governati i cancerini è quello che affonda le sue radici nella primordialità più che nella rimozione delle nostre sensazioni. 
PER IL CANCRO MY NAME DI TRUSSARDI

  
LEONE
 Il profumo adatto ai nati nel segno del Leone è quello dell’incenso. Le cerimonie del culto cristiano ne hanno fatto il profumo per eccellenza della devozione e dell’adorazione verso Dio. Sia questa tradizione che molte altre della cultura cristiana si sovrappongono ad usanze precedenti. Nei Vangeli troviamo che i Re Magi, sapienti detentori di poteri non conosciuti dai più, che avevano a causa di una maggiore conoscenza delle cose, si recano da Gesù portando in dono oro, incenso e mirra, dimostrando così che lo riconoscevano come sovrano fin dalla nascita. L’incenso è stato sempre utilizzato per allontanare il potere malefico del demonio e il suo caratteristico odore acuto dovrebbe  purificare l’aria dalle influenze nefaste. Per questo è bruciato nei luoghi nei quali si vuole tener lontano il male dal bene, come l’autorità che ci protegge, ci sorveglia e provvede per noi, allontana i pericoli e le forze occulte e misteriose. Il colore che si associa ai nati nel segno del Leone è il giallo. Aperto e brillante questo colore è utilizzato nella pittura per rappresentare la luce. Il Sole in particolare si raffigura sempre giallo perché è il pianeta che ha il suo domicilio nel segno del Leone. Questo colore simboleggia anche la ricchezza e favorisce la concentrazione. Dai toni leggeri ai più caldi, fino al cupo arancio, evoca anche il pensiero della maturazione, forse perché lo associamo istintivamente alle spighe di grano maturo.
PER IL LEONE EAU DE PARFUM DI YVES SAINT LAURENT


VERGINE
Il profumo che si ascrive come congeniale ai nati nel segno della Vergine è quello della gardenia. Esso è particolarmente adatto ai nati nella prima decade. La gardenia è un fiore abbastanza particolare, dal profumo assai penetrante, che è generalmente usato nelle cerimonie e spesso in occasione di nozze. E’ comunque un fiore ricercato e non comune e il suo profumo sta ad indicare proprio la ricercatezza che spesso si trova nei nati in questo segno. Il colore adatto ai nati nel segno della Vergine è il giallo. E’ accostato anche al segno del Leone dove rappresenta un’analogia con la solarità del segno. Per quanto riguarda invece i nati in questo segno, il giallo si deve considerare adatto in quanto legato al pianeta Mercurio. E siccome quest’ultimo si trova, nella Vergine, il colore va considerato positivo in quanto irradiazione attiva. Perciò più che il colore in se stesso è l’energia che sprigiona che diventa importante come la luce. Perciò ambienti assai illuminati con tappezzerie che esaltino questa luminosità sono favorevoli al nato nel segno della Vergine.
PER LA VERGINE ATTIMO DI SALVATORE FERRAGAMO


BILANCIA
Il profumo legato alla Bilancia è quello del muschio e quasi non ci sarebbe bisogno di commento. Nessuna pianta e nessuna essenza che ne deriva ricorda, come questa, il caldo e umido sottobosco autunnale. L’azione è immediata e l’associazione pure. Si tratta di un profumo assai penetrante, fondo e misterioso; si adatta molto ai nati in questo segno che ne faranno uso, soprattutto nei loro giochi di seduzione amorosa. Il profumo di bosco è gradevole, non stanca e si ricorda a lungo. Il colore della Bilancia è il rosa. In alcuni trattati si trova il celeste. Entrambe le tinte sono il risultato di colori più vivaci che vengono stemperati. Il rosa viene dal più deciso rosso e di questa tinta conserva la tonalità anche se, diluendosi, si fa più freddo. E’ il colore che evoca fiori maestosi ed eleganti come le rose, che vengono attribuite anche al segno del Toro. E’ la tinta dell’infanzia, dove tutto assume toni gentili che aiutano il piccolo a crescere armoniosamente ed è anche il colore che tradizionalmente si associa all’amore. I pensieri rosa sono quelli sentimentali, romantici per eccellenza. La Bilancia è il segno dell’amore ed è quindi giusto che questo sia il suo colore.
PER LA BILANCIA PREMIE'RE DI GUCCI


SCORPIONE
Il profumo che si collega tradizionalmente al segno dello Scorpione è quello della cedrina. E’ un aroma delicato e fresco, che evoca atmosfere semplici. Sembrerebbe quindi molto lontano dall’interpretazione che di solito si dà di questo segno, ed infatti non ne esprime il temperamento, ma viene in aiuto alle difficoltà del carattere Scorpione. Per la leggera acidità che si riscontra nel fondo del suo profumo, la cedrina dà sollievo agli umori biliosi, così comuni ai nati in questo segno. Aspirare questa essenza può dare loro sollievo quando si trovino ad affrontare difficoltà che possono sfociare in aggressività od in eccessivi rimuginamenti. Il colore legato al segno dello Scorpione è il verde pallido. Un’associazione immediata e abbastanza comune è quella con il colorito che assume il volto in caso di rabbia repressa, eventualità abbastanza comune nei nativi di questo segno. Si sarebbe tentati di far risalire a questo l’origine dell’attribuzione, che dipende invece ancora una volta dalla situazione planetaria del segno. Il verde pallido è molto riposante e dà un’immagine di tenerezza a chi lo indossa o se ne circonda. E questa è proprio la qualità che manca ai nativi di questo segno. Venendo quindi a contatto con il colore che la esprime, essi potranno acquisirla e ne trarranno giovamento per la loro vita affettiva, solitamente travagliata.
PER LO SCORPIONE CHANCE DI CHANEL

  SAGITTARIO
 I profumi che si attribuiscono al Sagittario sono l’eucaliptus e la violetta. Il primo bene si accorda a questo segno perché è anche il profumo che si attribuisce al pianeta Giove, governatore del segno stesso. L’essenza viene fatta con le foglie della pianta che è originaria dell’Australia, introdotta in Europa solo alla metà del secolo scorso. L’eucaliptus si pianta comunemente nelle zone paludose perché le tonifica con il suo aroma che depura l’aria. L’essenza è forte e robusta e ha delle proprietà disinfettanti. Essa simboleggia la schiettezza del Sagittario, il suo amore per la verità che sgombra l’ambiente dalle esalazioni malefiche. Il giallo risulta nello spettro solare dalla continuazione del verde e dell’arancione. E’ il colore della compostezza, dell’equilibrio, della riservatezza. E’ un colore che bene si adatta alla natura del Sagittario che è espressa dalla parte uomo del centauro. E’ anche colore che favorisce la concentrazione e la chiarezza e come tale esprime l’idealità di cui è espressione la personalità superiore del Sagittario. Tutti i toni di giallo sono contemplati nella loro gradazione dal giallo chiaro all’arancio. La parte cavallo del nativo del segno bene si accorda e si esprime nel colore porpora che risulta dalla continuazione del rosso con il violetto. La porpora, oltre a significare la passione, combinata come è con l’elemento viola sta a significare anche la dominazione del ragionamento sull’istinto. Mentre il rosso da solo vuole dire magnificenza e splendore, ma anche sangue e vita, così mischiato dà la rappresentazione della freddezza e dell’essenzialità che si veste di umanità e partecipazione. Quando il Sagittario verrà a contatto con questi colori ne trarrà sicuro giovamento.
PER IL SAGITTARIO BLV DI BULGARI


CAPRICORNO
Le forze astrali tendono a concentrarsi molto nelle piante, e le essenze che se ne ricavano hanno dunque una forte potenzialità se usate con equilibrio, e a proposito possono essere per l’uomo un valido aiuto riequilibratore; e in questo caso l’astrologia può risultare utile per capire le disarmonie dell’uomo attraverso l’esame dell’oroscopo; e siccome ogni forza astrale si esprime nelle piante con delle caratteristiche ben distinte, un astrologo che sia un buon osservatore può consigliare un insieme di essenze, una somma di forze, che riequilibrino le disarmonie che si evidenziano nell’esame della carta del cielo. Le essenze che appartengono al Capricorno sono la felce, il caprifoglio, in mentastro, il narciso. Esse si identificano anche con il pianeta Saturno, i profumi quindi che si adattano meglio ai nativi di questo segno e che hanno una azione riequilibratrice sul loro organismo sono profumi secchi e allo stesso tempo penetranti con un fondo di freschezza e di essenzialità che bene si armonizza con la salute psicofisica del soggetto. Il colore del Capricorno è il verde. Composto nello spettro solare dal blu e dal giallo, questo colore riassume assai bene la freddezza e la luminosità proprie del carattere e delle influenze di questo segno. Esso, oltre ad essere un matrimonio tra la luce e l’ombra, esprime la vita nella sua accezione più statica ma anche più comprensibile dal punto di vista dell’uomo. Tutto ciò che è contenuto sulla terra vive, ma per noi l’aspetto più vistoso della vita è il movimento. Subito dopo viene il fiorire e lo sfiorire delle piante. Ora il verde simboleggia soprattutto le piante, la vita vegetativa e, nel trascorrere delle stagioni, la primavera. Non ci si deve meravigliare se questo è attribuito al Capricorno perché in questo segno, che è un segno del solstizio d’inverno, vengono inglobate le piante sempreverdi.
PER IL CAPRICORNO VIVA LA JUICY DI JUICY COUTURE


ACQUARIO
Il colore, destinato dalle associazioni più frequenti, al segno dell’Acquario è il colore nero. Esso non è propriamente un colore è solo la risultanza della combinazione di tutti gli altri colori. Come si sa i colori hanno effetti terapeutici e possono correggere squilibri energetici derivanti da disarmonie nel tema di nascita. Per quanto riguarda il colore nero possiamo dire che serve essenzialmente ad assorbire energie eccedenti. E’ quindi un ottimo equilibratore per la natura esuberante dell’Acquario che, fra l’altro, spesso spontaneamente lo ricerca. E’ un colore infatti in grado di calmarlo e di distenderlo, di fargli anche sognare quelle profondità abissali dell’universo nelle quali egli così volentieri si immerge. Il profumo che una antica tradizione attribuisce all’Acquario, sempre sulla base delle associazioni che si ritrovano con i pianeti del segno, è il profumo del timo. L’essenza a cui si attribuiscono poteri benefici per i nati in questo periodo dell’anno è quella della felce. Esso è essenziale, sotto forma di unguento, nella cura delle malattie che hanno a che fare con distorsioni e rotture delle ossa o per favorire la respirazione. In questo profumo si hanno anche proprietà antisettiche. Piccola pianta robusta in forma di arbusto, che cresce nella macchia mediterranea, il timo con il suo profumo sta a simboleggiare bene quelle proprietà di gradevole freschezza che il suo odore piacevolmente pungente dà a ristoro della stanchezza degli Acquariani sempre in movimento. L’unguento poi sarà una cura ideale per le caviglie del nativo di questo segno che, spesso a causa del suo andarsene a piedi per il mondo, possono essere assai stanche.
PER L'ACQUARIO L'ACQUA DI PROFUMO NEROLI NEROLI


PESCI
 Se parliamo dei colori legati al sognante segno d’acqua, non possiamo che parlare delle varie tonalità che vanno dal blu del profondo oceano o blu oltremare, al violetto delle romantiche viole mammole che spuntano nei prati tremule fra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera, proseguendo poi con l’azzurro tenue e un pò spento del cielo di fine inverno, per finire con le tonalità dell’ocra, quindi il giallo tenue del timido e debole sole alle porte della primavera. A questo enigmatico e misterioso segno legato a luoghi mistici e particolari, non può che appartenere un’essenza altrettanto mistica e legata anch’essa ai più antichi riti pagani. L’incenso è una di queste, dalla fragranza profonda, dal profumo forte che arriva piuttosto pungente a livello olfattivo, che evoca ricordi antichi legati a cerimonie ed eventi ecclesiastici del passato ma anche del presente. Essenza che regala forza di concentrazione e facilita la meditazione ed il rilassamento del corpo e dello spirito. Altro profumo strettamente legato a questo segno è sicuramente il glicine, delicato fiore dal colore violaceo tenue, dal profumo intenso ed inebriante che ci riporta all’atmosfera della primissima primavera.
PER I PESCI GLAMOUR DI MOSCHINO
 

 

 

IL MODO IN CUI SI PORTANO I CAPELLI RIVELA  QUALCOSA DELLA NOSTRA PERSONALITA' O CHE MOMENTO STIAMO VIVENDO.. 



HAI UNA CIOCCA DI CAPELLI SULLA FRONTE O PORTI LA FRANGIA?

La tua pettinatura rivela un carattere sensibile. Hai bisogno di proteggerti dall'esterno e di mettere una piccola barriera tra te e gli altri. Questo comporta una certa timidezza e una tendenza a rinchiuderti in te stessa non appena avverti un ostacolo o un'opposizione. Possiedi una grande delicatezza e tanto intuito, che però non sempre sfrutti abbastanza.















HAI LA RIGA A DESTRA E I TUOI CAPELLI VANNO VERSO SINISTRA?

Sei profonda e riflessiva, ti piace farti domande sulla vita e su te stessa. Preferisci le  relazioni intime e autentiche, e non sei sempre a tuo agio in società, dove ti viene chiesto di essere più mondana e superficiale. Sei molto fedele alle tue amiche, sai ascoltare gli altri e dare buoni consigli.  A volte fai fatica ad agire e a deciderti, perchè odi quando tutto va troppo in fretta.



HAI LA RIGA A SINISTRA E I TUOI CAPELLI VANNO VERSO DESTRA?

La tua pettinatura rivela un carattere attivo e amante del movimento. Non vuoi perdere tempo con i dettagli, vuoi andare all'essenziale. Sei un tipo segreto e non esprimi facilmente i tuoi sentimenti, nonostante tu sia molto a tuo agio nelle relazioni sociali. La tua sensibilità resta il tuo giardino segreto, preferisci vivere in modo dinamico e andare avanti senza porti troppe domande.







TIRI I CAPELLI ALL'INDIETRO, IN UNA CODA DI CAVALLO, O LI PETTINI ALL'INDIETRO SE SONO CORTI, TENENDO LA FRONTE SCOPERTA?

La tua pettinatura rivela la tua apertura al mondo. Affronti la vita di petto e non hai paura di buttarti. Sincera, aperta, dinamica, la tua energia attiva può a volte farti peccare di finezza, perché non sempre ti preoccupi dei dettagli e vai direttamente al sodo. Ottimista, calorosa, ti piace il contatto con gli altri. Ma a volte sei ostinata e  tendi a farti un'opinione di qualcuno che non c'è verso di farti cambiare!






CHE I TUOI CAPELLI SIANO SCIOLTI O LEGATI, TIENI LA RIGA IN MEZZO?

La tua pettinatura rivela un carattere determinato. Ti piace vivere in un ambiente equilibrato ed armonioso. Cerchi, con un certo rigore, di essere giusta in ogni cosa.
Retta e spesso intransigente, aspiri a un'esistenza e a relazioni semplici, dirette e solide. Hai bisogno di avere una vita spirituale e di stare alla larga dall'agitazione.













PORTI I CAPELLI CORTI E HAI LA NUCA SCOPERTA?

Il tuo taglio rivela un carattere integro. Ti piace mostrarti senza trucchi, preferisci scoprire le tue qualità e i tuoi difetti piuttosto che giocare di diplomazia e di delicatezza. Bisogna prenderti come sei, o niente! Il tuo carattere sincero, un po' rigido, può lasciare perplessi. Non conosci la prudenza e parli delle tue idee e delle tue opinioni senza giri di parole. Il limite tra il coraggio e l'incoscienza non è sempre chiara per te! Dovresti regolarti.













Scarpe, scarpe, scarpe. Per alcune donne sono una passione, per altre una vera ossessione. Ma cosa rappresentano le scarpe nella psicologia? .. VEDIAMO!


Décolletée e Sandali col tacco

Se ti piacciono le décolletée e i tacchi alti.. mentre d'estate preferisci una versione più leggera: i sandali di pelle a listini sottili, e, perché no, ornati di strass e altri gioielli..
E' la femminilità per eccellenza! Vuoi essere chic e sofisticata. Non c'è nulla di più seducente e sexy di un paio di scarpe. Colei che sceglie questo tipo di scarpe ama sedurre e ha capito che nessun uomo può rimanere indifferente davanti a delle gambe così. Un tacco dodici è sinonimo di un carattere tendenzialmente imprevedibile e molto femminile. Forse, però, hai poca fiducia in te stessa e le scarpe sono un modo per semplificarti la vita: ti permettono di adottare un look sobrio, perché, alla parte sexy e trendy, ci pensano loro!


Ballerine e Calzari

D'inverno, sei un'appassionata di ballerine. D'estate, rimani senza tacco optando per dei calzari.
Sei assolutamente trendy, dato che ballerine e calzari sono il vero cult dell'estate. Sei una donna attiva, dinamica, energica. Hai bisogno di potere fare di tutto con le tue scarpe, ma non sacrifichi il confort allo stile.
Dimostri una certa sicurezza: per piacere non hai bisogno di esibirti sui tacchi alti, ti senti abbastanza femminile per camminare con i piedi ben piantati per terra. Se poi i Calzari sono a infradito, denotano che hai un carattere molto spontaneo.


Sneakers

Converse, Puma: indossi spesso delle scarpe da città, pratiche e trendy. Anche dal punto di vista delle scarpe da ginnastica, ti piace cambiare stile: colorate, metallizzate, high tech...
Più casual di così... Manifesti chiaramente il tuo bisogno di comodità e la tua natura attiva, con una puntina di giovanilismo e di rifiuto di invecchiare.
Sei una donna efficace e pragmatica, piuttosto diretta nel tuo rapporto con gli altri e piuttosto sicura di te.


Mocassini

Di pelle o di daino, preferisci i mocassini. Neri o marroni in inverno, beige o bianchi in estate: li porti con tutto (jeans, gonna o pantaloni).
Ti piacciono gli intramontabili. Per te, la moda è un concetto astratto al quale sei insensibile e pensi che Jimmy Choo sia il nome di un ristorante cinese!
Opti per dei modelli molto tradizionali e soprattutto comodi. Una scelta che rivela una mancanza di fantasia e un attaccamento alle convenzioni.
Fai fatica a lasciarti andare. Forse hai paura di passare per una persona superficiale e futile, e vuoi affermare la tua serietà e affidabilità, ma di sicuro sei molto astuta.


Zeppe

Zeppe e plateau: alla fin fine scegli sempre delle scarpe alte e alla moda.
Sei una donna elegante e sensibile alla moda. Sei elegante, perché indossi dei tacchi, ma in versione "stabile", spessa o con la zeppa, per permetterti di rimanere attiva e camminare a lungo. Le tue scarpe si accordano al tuo stile di vita, dinamico ma femminile. Una scelta che rivela una natura complessa e ambivalente. E una certa difficoltà ad accettare completamente la tua femminilità. Le zeppe inoltre, sono considerate più dello stivaletto, un'arma di dominio sul maschio.


 Tronchetti aperti o chiusi

Sono degli stivaletti a tacco alto, o tronchetti, per le fashioniste. Sono le tue scarpe preferite in inverno, e forse ti lascerai tentare anche dalla versione estiva, aperta in punta. Ti piace ciò che è trendy, diventente. Con i tronchetti, giochi con la tua femminilità senza esagerare.
Queste scarpe rivelano nonostante tutto un'incertezza: in generale, non osi andare fino in fondo, rimani affezionata ad alcuni valori ereditati dalla tua educazione.

IN GENERALE
Chi sceglie scarpe di marca o costose sono persone con attaccamento ansioso o persone che si preoccupano nella gestione delle loro relazioni.
Le scarpe appariscenti e colorate appartengono a persone ribellI, frustrate.. mentre stivaletti e anfibi sono indice  di personalità più aggressive.
Chi indossa le stesse scarpe o scarpe un pò trasandate sono persone che hanno più difficoltà a formare relazioni, non badano al giudizio degli altri e tendono a  reprimere le loro emozioni.
Chi indossa, invece, scarpe perfettamente pulite, scintillanti e super modaiole sono persone con problemi di sindrome dell'abbandono: in questo caso sarebbero un modo per farsi notare.

LE SCARPE E I SOGNI
Sognare di perdere una scarpa e affannarsi per ritrovarla significa perdita di un rapporto, una rottura sentimentale.
Sognare di camminare senza scarpe o con le scarpe sfondate significa mancanza di capacità o di possibilità necessarie ad affrontare una determinata situazione nella vita sociale oppure mancanza di mezzi finanziari per sostenere una spesa.
Sognare di indossare scarpe troppo strette significa una relazione di coppia soffocante, o situazioni che si è costretti ad affrontare e che“vanno strette”.
Sognare di trovarsi davanti a diversi modelli di scarpe e non saper quale scegliere indica indecisione in ambito sentimentale o rispetto ad altre scelte.
Sognare di non trovare il numero giusto di scarpe suggerisce ansia, pena o insoddisfazione per qualcosa che forse manca.




 
.. COSA RACCONTANO DI NOI?
 
BORSA RIGIDA
E' una borsetta classica, in pelle rigida, piuttosto rettangolare. E' nera o marrone o colorata, sobria e pratica in ogni caso.  Accordi molta importanza all'eleganza, al sofisticato-chic. La moda non ti interessa, investi in una borsa che sarà lo specchio della tua classe sociale e del tuo potere d'acquisto. Dev'essere solida e di buon gusto, per durare anni e anni.  Sicura di te e di quello che vali, non sei un tipo originale e non ti piace farti notare. Conti molto su te stessa e poco sugli altri (hai sempre tutto quello che ti serve in borsa) e non ti fidi troppo delle tue emozioni.






BORSA A TRACOLLA
E' una tracolla di grandi dimensioni, in tessuto stile vintage o pelle invecchiata.
Casual e attiva, hai un look giovanile, forse addirittura adolescenziale. Non avrai un po' paura di invecchiare? Non vivi pienamente la tua femminilità e non hai voglia di farti notare.
Ti piace il senso pratico di questa grande tracolla che sa essere, come te, femminile ma non sofisticata, sportiva ed elegante al tempo stesso. Ti protegge dal mondo esterno, e custodisci tutta la tua vita al suo interno, come se avessi paura di perderti!




LA POCHETTE

E' una pochette di pelle o clutch, compattissima, da tenere in mano.  E' l'attributo perfetto della seduttrice. Sei ultrafemminile e nessuno ne può dubitare. Sei una persona elegante e curata. Sei la donna sexy che accetta la propria femminilità e che si fa notare senza complessi. La tua borsetta, trendy al 100%, rivela un bisogno d'amore e di essere riconosciuta.  Poco pratica (dentro non ci sta niente!), rivela un certo rifiuto del quotidiano e della realtà, o addirittura una punta di egoismo: con una borsetta così piccola, non puoi mai aiutare un'amica che ha bisogno di un fazzoletto o di un'aspirina, non ne hai!

                                                                                         
                                                                               
LA MAXI BAG MORBIDA


La mia borsetta è oversize, in pelle morbida o in tela colorata, portata sulla spalla o sul braccio, e contiene un vero e proprio "kit di sopravvivenza"! Sei una fashionista, dipendente dalle mode e dalle novità. A volte un po' indecisa, hai sempre paura di aver dimeticato qualcosa.  Nella tua borsa c'è sempre un gran caos, ma almeno ti dà l'impressione di poter scegliere tra più opzioni: è anche il segno di un avversione per l'impegno e per la maturità.





LA BORSA A MANO

Compatta, con la cinghia o la catenella, è leggera e ingombra poco. Puoi sbizzarrirti nella scelta del colore, del motivo e della materia. Oro, blu, verde, bianzo: tutto è permesso! La tua borsetta rivela un carattere sincero e diretto. Ti si può accusare di tutto tranne che di essere un tipo complicato! Sai accontentarti del minimo indispensabile e rifiuti di andartene a spasso portandoti dietro la casa! Nella vita, è la stessa cosa: pregmatica e obiettiva come sei, volti facilmente pagina e coltivare rimpianti o nostalgia non è nel tuo stile. Conosci perfettamente i tuoi bisogni e non lasci spazio al superfluo.








~ 4 commenti: ~

Anonimo
at: 14:38 ha detto...

bello questo sito ma non capisco xchè è da quando sono tornata a scuola che non faccio che litigare
ps:s ono del capricorno e mi piace un gemelli

Anonimo
at: 14:41 ha detto...

bel blog, io sono capricorno ed è dall' inizio dell'anno che va ttt male

Unknown says:
at: 15:45 ha detto...

Ciao meraviglia! Purtroppo il tuo segno ha Giove opposto dal segno del Cancro, ma non tutte e 3 le decadi lo hanno sentito allo stesso modo. Non conosco la tua data di nascita ma con molta probabilità sei nata dopo il 10 di Gennaio e quella opposizione la senti di più ora. Il Gemelli poi con Marte in quinta casa mi fa pensare che fa un pò il malandrino e da qui i litigi.. tieni duro fino a Luglio che poi le cose miglioreranno sensibilmente.. lo so, lo so è lontano, ma resisti!!! Un abbraccio!!

Anonimo
at: 17:11 ha detto...

Sn una pesci e il mio oroscopo dice che dovrei fare faville in amore..invece nn va x niente bene...

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!