Benvenuti..

Benvenuti..

Segno Per Segno


ECCO COSA VI RENDE SPECIALI E LE VOSTRE 12 "MISSIONI DIVINE"
Qui Amicizia


ARIETE
Hai un forte spirito d’avventura che ti porta ad accettare ogni sfida. Il pericolo è il tuo mestiere, perciò niente e nessuno possono impedirti di buttarti in un’impresa eccitante. Hai la stoffa del leader, non ti lasci mai condizionare dal gruppo, anzi sei sempre tu ad ispirare, a trascinare gli altri, a decidere. Non deleghi le tue responsabilità, né scendi a compromessi. La voglia di avventura percorre anche la tua vita sentimentale. Ami la preda che ti sfugge e non trovi pace fino a che non la conquisti. C’è però da dire che la fedeltà non è il tuo forte, eppure anche in amore sai farti scudo della tua disarmante spontaneità: non hai bisogno di mentire, anzi rivendichi con coraggio le tue azioni. E poi, coinvolgente ed imprevedibile come sei, un amante come te chi se lo dimentica più?


"LA TUA MISSIONE DIVINA"
ALL'ARIETE DIO DISSE:
"...a te Ariete affido il compito di dare inizio alla mia opera.
Imparerai ad usare il tuo fuoco interiore per far nascere cose nuove. Fa che queste riflettano il mio piano, e non i tuoi desideri personali. Il tuo è un compito arduo e rischioso per affrontarlo ti dono i talenti del coraggio, della fiducia e dell'iniziativa. Coltivali ed usali con discriminazione e gentilezza. Non permettere che impazienza, avventatezza e prepotenza diventino ostacoli da accecare la tua mente".
Con occhi sprizzanti d'energia, Ariete ritornò al suo posto.


TORO
Il tuo fiore all’ occhiello, tutto venusiano, è la ricerca del piacere, l’edonismo che è amore per il cibo, il sesso, la natura. Lo si capisce da come guardi l’oggetto del desiderio: con calma, sensualità, senza fretta, perché sai che la fretta rappresenta la morte del piacere. Il tuo potere di seduzione si esprime tutto nei tuoi modi garbati, nella tua amabilità, che ti rende sempre molto popolare, tra le tue conoscenze, nell’ambiente di lavoro, a scuola. Per te la bellezza è qualcosa di irrinunciabile e l’eleganza è una dote innata. Tu sorridi e gli altri non possono che ricambiare quel sorriso: per questo la gente ti cerca e sta bene in tua compagnia. Affabile ed equilibrato, sei sempre per i tuoi amici un punto di riferimento importante. Un porto sicuro dove ci si rilassa e si recuperano le energie perdute. 

"LA TUA MISSIONE DIVINA"
AL TORO DIO DISSE:
"...a te Toro, do il compito di costruire e consolidare ciò che della mia opera è stato iniziato.
Renderai stabile e prosperoso tutto ciò che ho creato per l'uomo e gli insegnerai a creare per me. Sarà un compito pesante e faticoso, ma perché tu lo possa risolvere ti dono i talenti della forza, dell'abbondanza e della pazienza. Usali con amore e generosità e non permettere che il tuo cuore diventi schiavo del desiderio. Ricorda che dovrai costruire per me, e non per il piacere di possedere. Il desiderio e l'attaccamento alle cose materiali saranno gli ostacoli che dovrai superare lungo il tuo viaggio".
E Toro, lentamente, ritornò al suo posto.


GEMELLI
Con la tua comunicativa, tutta mercuriale, sei davvero irresistibile: susciti la simpatia, attiri l’attenzione, sei sempre al centro del gruppo. Intelligente e curioso, hai le virtù di un attore nato, capace di interpretare tutta una serie di personaggi per la delizia degli amici e delle persone che ti stanno intorno. Forse sei un po’ chiacchierone, ma sempre divertente e spumeggiante: nessuno potrebbe fermare il torrente delle tue parole. Proprio grazie a questa tua verve in amore sei un compagno stimolante, capace di sdrammatizzare i problemi del partner, insegnandogli a cogliere il alto allegro della vita ed a prenderla con più leggerezza. Con i tuoi modi disinvolti ed un po’ malandrini, trasmetti una nota di freschezza che dà un tocco di novità anche ai legami consolidati da tempo. 
"LA TUA MISSIONE DIVINA"
AI GEMELLI DIO DISSE: 
"...a te Gemelli, do il compito di comunicare in cosa consiste il mio piano.
Dovrai raccontare all'uomo le meraviglie del creato, la grandezza della vita e la sacralità del viaggio. Sia però l'amore a ispirare le tue parole e fa attenzione che la frenesia della tua mente non renda sordo il tuo cuore. Affinché tu possa adempiere il tuo compito ti dono i talenti della socievolezza, dell'agilità mentale e della voglia di conoscere. Non dimenticare che l'ambivalenza, il desiderio di manipolare gli altri e la superficialità potranno diventare grossi ostacoli lungo il tuo cammino".
E Gemelli, rapidamente, ritornò al suo posto.  




CANCRO
Un raro dono della Luna quello della tua sensibilità, un po’ medianica, che ti consente di captare le atmosfere dei luoghi e di immedesimarti con quanti ti circondano. Specialmente quando questa dote si accoppia all’astuzia o a una memoria prodigiosa, perché in tal caso fai di certo scintille nella carriera. Ma non meno guizzanti sono i lampi dell’intuizione, che costellano la tua vita d’amore: nulla sfugge alle tue magiche antenne, tanto che riesci sempre a dare al partner quello che desidera, a circondarlo di coccole, ma anche a sostenerlo quando ti accorgi che è un po’ in crisi. E’ invece nella cura del tuo nido che esplode la tua spiccata creatività: ti piace confezionare tanti piccoli oggetti per la casa, mantenerla in  ordine e arredarla con gusto. E’ uno dei modi con cui dimostri amore ai tuoi cari.  
"LA TUA MISSIONE DIVINA"
AL CANCRO DIO DISSE:
"...a te Cancro, do il compito di esprimere sentimenti ed emozioni.
Dovrai amare ogni creatura della Terra e insegnare all'uomo a farlo.Ricorda che il tuo amore dovrà essere rivolto all'intera umanità, e non solo alla tua famiglia. Perchè tu possa svolgere il tuo compito, ti dono i talenti della ricettività, della sensibilità e dell'empatia. Usali con saggezza, senza farti sommergere dalle tue e dalle altrui emozioni, senza subire e infliggere ricatti affettivi. Gli ostacoli che dovrai superare saranno perciò gli attaccamenti, l'insicurezza e la paura dell'abbandono".
con espressione dolce, Cancro, ritornò al suo posto.


LEONE
Lo si nota subito quando entri in una stanza: il tuo incedere regale e sicuro attira gli sguardi e tu sprigioni entusiasmo solare, che riscalda tutti. Dotato di vitalità travolgente, non ti accontenti di portare avanti un progetto, ma ne promuovi tanti e ti dimostri un leader. E’ piacevole lavorare con te. Cordiale ed espansivo, hai molto da dare agli altri e sai darlo generosamente, senza mai tirarti indietro. Tanto più in amore. Affettuoso, dotato di un erotismo raffinato, passionale, talvolta un po’ possessivo, sei un compagno molto gratificante. La persona che sta al tuo fianco si sentirà sempre valorizzata, importante, insostituibile. Anzi dovrà apparire così splendida da suscitare l’altrui invidia, perché tutto quello che possiedi deve essere bello, raro, unico, degno di un re.


"LA TUA MISSIONE DIVINA"
AL LEONE DIO DISSE:
"...a te Leone do il compito di manifestare la magnificenza del creato.
Dovrai percepire la grandezza della mia opera e mostrare agli uomini il suo splendore perchè questi, ammirandola, possano ritrovare Me. Il tuo è un grande compito. Affinché tu lo possa svolgere, ti dono i talenti del potere, della generosità e della sicurezza. Usali con distacco, senza dimenticare che stai celebrando la mia gloria e non la tua. Non permettere mai che gli ostacoli della presunzione, dell'orgoglio e dell'arroganza ti impediscano di udire la mia voce e di scoprire la scintilla divina che ho riposto nel tuo cuore".
E Leone, con incedere regale, ritornò al suo posto.


VERGINE
Corretto, onesto, preciso, sei famoso nel tuo ambiente per il rigore e lo spirito analitico, che ti portano ad andare sempre a fondo nelle cose e nelle situazioni. Sei riservato come pochi, perciò, quando ti si confida un segreto, si può stare sicuri che tu non tradirai la fiducia data. Tali qualità fanno di te un prezioso collaboratore, un amico insostituibile, un partner affidabile. Sì, perché nel rapporto di coppia, offri buone garanzie di fedeltà e serietà. Schivo, un po’ timido, hai un grande successo con l’altro sesso, perché uomo o donna che tu sia, hai quel fascino sottile fatto di intelligenza e modestia, che ti consente di far conquiste dove altri più agguerriti hanno fallito. Così ti fai spesso una fama di rubacuori: questo ti lusinga, ma non lo ammetteresti neanche sotto tortura.


"LA TUA MISSIONE DIVINA" 
ALLA VERGINE DIO DISSE:
"...a te Vergine, affido il compito di prestare cura e attenzione alla mia creazione.
Osservala, analizzala in ogni sua parte e custodiscila con amore, difendendo la sostanza spirituale che in essa si nasconde. Impara anche a non perderti in ciò che è parziale dimenticandoti di ciò che è intero. Affinché tu possa adempiere il tuo compito, ti dono i talenti dell'attenzione, dell'accudimento e dell'efficienza. Non permettere però che pignoleria, ossessività e ipercriticismo diventino ostacoli così grandi da inaridire il tuo cuore e la tua anima"
E Vergine, con discrezione, ritornò al suo posto.
BILANCIA
La raffinatezza, lo stile, il garbo ti portano a vivere in ambienti eleganti ed a circondarti di oggetti di classe. Amante di tutto quello che è bello, apprezzi la musica, la pittura, le buone letture. Tanto che per amici e conoscenti sei un maestro di buon gusto, anche se, a volte, pecchi di eccessiva ricercatezza. Per il tuo innato senso della giustizia, nel lavoro sei sempre corretto: non ti abbassi alle meschinerie, perché ti sembrerebbe di tradire i tuoi ideali. Ma in amore, la tua carta vincente è il fascino. Consapevole di questo alleato, lo usi come un’arma affilata per ottenere quello che vuoi. Nella vita a due sai dare, ma sei anche molto esigente, perché per te, un rapporto deve essere assolutamente armonioso, perfetto. E se comincia a traballare, deluso, vai alla ricerca di un’altra storia.

"LA TUA MISSIONE DIVINA" 
ALLA BILANCIA DIO DISSE:
"... a te Bilancia, affido il compito di valutare e scegliere ciò che è utile alla realizzazione del mio piano.
Dovrai valutare ciò che serve e ciò che non serve e, infine, scegliere ciò che è utile far continuare. E' un compito difficile e delicato, ma affinché tu lo possa assolvere ti dono i talenti dell'equilibrio, della lucidità di giudizio e del senso della bellezza. Usali con saggezza, senza farti lacerare dal mare di dubbi senza fine. Ricorda che indecisione, compromesso e accondiscendenza saranno gli ostacoli che incontrerai lungo il tuo cammino".
E Bilancia, con rara grazia, ritornò al suo posto.


SCORPIONE
Volontà, sensibilità, passione: è il trio che ti rende eccezionale. Tanta è la tua determinazione, che, quando ti prefiggi un obiettivo, nulla può fermarti: impieghi tutte le tue energie per condurre il progetto in porto. Dietro la scorza dura che ti fa apparire scostante, talora antipatico, nascondi una straordinaria sensibilità ed un’intelligenza profonda che ti consentono di eccellere in molti campi: nel settore artistico, culturale, manageriale. Ma è la passionalità la tua nota più alta; non ti accontenti di un’amicizia amorosa, vuoi un’unione fatta di sentimenti sublimi, sesso rovente, intesa intellettuale. Dai tanto amore ed altrettanto pretendi; il massimo che il tuo partner possa concederti. Possessivo e geloso, se il partner sgarra ti scateni in scenate terribili e non perdoni mai.

 

"LA TUA MISSIONE DIVINA" 
ALLO SCORPIONE DIO DISSE:
"...a te Scorpione, affido il compito di purificare ed eliminare gli ostacoli.
Dovrai rimuovere e far morire tutto ciò che impedisce la realizzazione del mio piano, affinchè sia dato spazio a tutto ciò che è puro e nobile. Così comincerai da te stesso: imparerai a morire e rinascere dalle tue ceneri; poi insegnerai all'uomo a fare altrettanto. Affinché tu possa assolvere il tuo compito, ti dono i talenti della volontà, dell'intuizione e della rinascita. Usali con amore e non dimenticare che intolleranza, eccessivo individualismo e passioni incontrollate saranno grandi ostacoli lungo il tuo viaggio".
Con aria di mistero, Scorpione, e ritornò al suo posto.


SAGITTARIO
La routine non fa per te, che hai l’avventura nel sangue. Non è solo voglia di un raid nel deserto o di immersioni nei Mari del Sud, è anche ricerca di nuove tecniche per esplorare la mente. In ogni caso ti tuffi nell’impresa con gioviale e coinvolgente ottimismo: l’idea di un insuccesso non ti sfiora neppure. Hai tanti amici che non possono fare a meno di quell’atmosfera calda e allegra che ti porti dentro. Anzi diventi in fretta un punto di riferimento per persone incontrate da poco, ma che con te si sentono a loro agio come se ti conoscessero da sempre. Sì, a volte sei un po’ invadente, ma riesci lo stesso a farti adorare da tutti. Non sei diverso in amore: punti la preda, la coinvolgi nel tuo mondo un po’ folle e la travolgi con la tua carica sessuale dirompente.


"LA TUA MISSIONE DIVINA"
AL SAGITTARIO DIO DISSE:
 "...a te Sagittario, do il compito di far avanzare la mia opera nella giusta direzione.
Dovrai concentrare la tua energia e dirigerla verso di me affinché io possa ispirare ogni tua azione. Ricorda che per udire la mia voce non sarà necessario esplorare tutte le strade della Terra, ti basterà soltanto seguire quella del cuore. Affinché tu possa assolvere il tuo compito, ti dono i talenti dell'entusiasmo, della verità e della conoscenza. Usali con discernimento, unendo mente e cuore. Non permettere che ingenuità e falsi ideali diventino ostacoli così grandi da allontanarti dalla tua meta".
Con sguardo ispirato, Sagittario, ritornò al suo posto.


CAPRICORNO
Proverbiale ed indomabile la tua tenacia. Non conosce ostacoli: quando ti prefiggi una strada la percorri fino in fondo, costi quel che costi. Anche in vecchiaia sei una roccia, non fai caso agli acciacchi e continui a condurre in porto i tuoi progetti, senza fatica. Solo l'inattività può farti davvero male. Sarà perchè la tua molla segreta è l'ambizione, che in te si manifesta come voglia di perseguire gli obiettivi più difficili, di aspirare al massimo, perfino in amore. Difficilmente scegli un partner inferiore a te per cultura, estrazione o ricchezza. A far conquiste ti aiutano molto la tua insospettabile arguzia ed il senso dell'umorismo: le più sostanziose componenti del tuo fascino. Come negare che fai colpo con una battuta al vetriolo e che sai raccontare aneddoti con impareggiabile ironia!


"LA TUA MISSIONE DIVINA"
AL CAPRICORNO DIO DISSE:
"...a te Capricorno, do il compito di essere e affermare la mia idea.
Dovrai imparare a liberarti da tutto ciò che non sei. Solo quando avrai capito di essere Anima, potrai affermare te stesso e il mio piano. Di certo, il tuo compito è duro e faticoso, ma affinché tu lo possa adempiere ti dono i talenti della disciplina, della tenacia e del distacco. Nel metterli a frutto presta attenzione che il peso della tua mente non schiacci il tuo cuore, perchè allora l'ambizione, la durezza e il pessimismo renderanno il tuo viaggio aspro e faticoso".
Con aria grave, Capricorno, ritornò al suo posto.


ACQUARIO
Nativo del segno dell’amore universale, sei esempio di umanità: l’amico di tutti, sempre disposto ad infondere fiducia al prossimo. Originale, stravagante, hai una forte creatività che riveli nei tuoi atteggiamenti. Ma il tuo fiore all’occhiello è il bisogno di indipendenza: difficile domarti, difficile possederti.In amore sai dare molto se vuoi, ma devi avere l’impressione che sia una tua libera scelta, non un’imposizione. Così diventi un compagno meraviglioso, sempre disponibile, mai possessivo. Non fai scenate di gelosia, nemmeno per un comportamento scorretto del partner. Cerchi di giustificare, consapevole che anche tu potresti avere un momento di debolezza. Benché innamoratissimo, se il partner non ti concede i tuoi spazi, ti dai alla fuga e lo lasci sconcertato a chiedersi cosa non ha funzionato.

"LA TUA MISSIONE DIVINA" 
ALL'ACQUARIO DIO DISSE:
"...a te Acquario, do il compito di cooperare con tutte le creature della Terra, per costruire insieme la Nuova Era.
Dovrai imparare a sentirti fratello di tutti i regni della natura e versare nel cuore dell'uomo l'acqua della vera Vita. Il tuo compito richiede amore e disponibilità, perciò, affinché tu lo possa assolvere, ti offro i talenti dell'amicizia, della tolleranza e del servizio. Coltivali e sii consapevole dell'importanza del compito che ti ho dato, ma sappi che disimpegno, opportunismo e insensibilità saranno ostacoli non facili da superare".
E Acquario, con sguardo rivolto al futuro, ritornò al suo posto.


PESCI
La tua fantasia, la tua sensibilità, l’amore per il bello traspaiono da tutto ciò che fai, ma anche un certo edonismo gioviano, per cui ami abbandonarti ai piaceri con voluttà, assaporando a poco a poco ciò che ti stai godendo. In tal modo, oltre a divertirti come un bimbo, ti ricarichi di energie. Dolce, premuroso, la tua gentilezza è proverbiale. Hai un bel garbo anche nei confronti di persone che non lo meriterebbero e sei sempre pronto a dare una mano a chi ne ha bisogno. L’amico è in crisi? Eccoti al suo fianco, pronto a consolarlo. E’ fortunato chi ti ha accanto come amico o compagno. Anche in amore sei un partner delizioso, pieno di attenzioni e un amante fantasioso, ricco d’inventiva. Chi ti ha amato e ti ha perduto, difficilmente riesce a dimenticarti, nonostante la tua testa sia sempre un po’ tra le nuvole.

"LA TUA MISSIONE DIVINA" 
AL PESCI DIO DISSE:
"... a te Pesci, affido il compito di concludere il viaggio sulla Terra.
Dovrai raccogliere tutto ciò che hai fatto nella vita e portarlo a me affinchè io possa dissolverlo nell'oceano dello spirito. Imparerai così a morire di te stesso e a liberare la Scintilla Divina che ho nascosto nel tuo cuore. Ma dovrai anche insegnare agli uomini a fare altrettanto e per questo dovrai saper raccogliere il loro dolore e le loro lacrime. Di certo, il tuo, è il compito più difficile, ma affinché tu lo possa assolvere ti dono i talenti della salvezza, della fusione mistica e della compassione. Mettili a frutto tenendo sempre ben presente il compito che ti ho dato. Ricorda che autocommiserazione, confusione e paura saranno gli ostacoli che metteranno a dura prova la riuscita del viaggio".
E Pesci, con passo lieve, tornò al suo posto.

.. e così il Viaggio iniziò..


Il segno Ariete e gli amici
Ariete è un segno di fuoco di primavera, quindi tendenzialmente estroverso e allegro, che non ha grandi difficoltà a creare ed a consolidare rapporti di amicizia.
Poiché è anche schietto e sincero, ovviamente, cercherà di creare legami con persone a lui simili o comunque che gli sono congeniali (anche onde evitare litigi e polemiche che il tipo Ariete, mal sopporta). I nati sotto questo segno, infatti, non hanno mezze misure anche in amicizia.
Se diventi amico di un Ariete, sarai per lui come un fratello (o una sorella se stiamo parlando di un'Ariete donna), ma, come detto, se non gli vai a genio o sei troppo diverso da lui, difficilmente riuscirai ad entrare nelle sue grazie.
Come si comporta l'Ariete con gli amici?
L'Ariete è un segno spontaneo e, evidentemente, o forse ingenuamente, si aspetta che anche gli amici si comportino nella stessa maniera con lui.
Ingenuamente, ma soltanto finché "non mangia la foglia".
Da giovane l'Ariete è convinto che l'amicizia sia un valore sacro e che i suoi amici non lo tradiranno mai, ma spesso le esperienze della vita negative possono deludere le sue aspettative.
In questi casi, l'Ariete diventa diffidente e tende a restringere molto la cerchia delle sue amicizie.
In ogni caso dona all'amico o all'amica tutto il suo cuore e, in amicizia, tende a costruire legami di tipo fraterni.
Tende a scegliere i suoi amici tra persone simili a lui.
Non è certo un segno che si fa influenzare dagli amici, piuttosto li influenza. Astrologicamente, Ariete è associato alla testa. Il nato sotto questo segno ha una testa pensante e ama decidere di testa sua.
Chi vuole essere amico di un Ariete dovrebbe capire che l'Ariete deve essere accettato così come è, lui d'altra parte, se ti ha incluso tra i suoi amici, è perché ti ha già accettato così come sei!
Qui puoi votare la migliore amicizia per segno Ariete
La donna Ariete e le sue amiche
La donna Ariete può assumere il ruolo di leader all'interno di un gruppo di amiche. E' lei l'organizzatrice delle serate.
Deciderà dove andare, a che ora e come andare.
Anche perchè non sopporta l'indecisione negli altri. Preferisce prender subito posizione.
Favorite le amicizie con i segni d'aria: Gemelli, Bilancia e Acquario. Fra i segni di terra predilige la Vergine e la Toro.
Si trova in sintonia anche con donne del suo stesso segno, non sempre del suo elemento (fuoco).
La donna Ariete intreccia bei rapporti di amicizia anche con gli uomini, in particolare con coloro che sono nati sotto il segno della Bilancia.
L'uomo Ariete ed i suoi amici
Una donna innamorata di un uomo nato sotto il segno dell'Ariete conoscerà bene l'importanza che questo segno attribuisce ai propri amici.
L'uomo Ariete ha come valore fondamentale l'amicizia.
Se il giorno di San Valentino o in qualche altra occasione da trascorrere con la partner, un suo amico dovesse chiamare per qualcosa di urgente, ma comunque rimandabile, lui accorrerà immediatamente.
Lega particolarmente con i nati sotto il segno dei Gemelli e del Sagittario. La donna Acquario sarà un'amica fedele.


Il segno Toro e l'amicizia
Il Toro è probabilmente il miglior amico che si possa desiderare..
Il Toro agli amici dà tutto e tutto sommato non ha troppe pretese. Per questi motivo l'amicizia del Toro molto ricercata. Forse, ma non sempre, il Toro potrà manifestare gelosia se si sentirà trascurato, perché è un segno fisso e un po' possessivo, anche in amicizia.
E' un segno pratico che ama essere di aiuto e ama dare buoni consigli: il Toro è generoso ed ha una mentalità costruttiva.
Ah proposito, qualcuno, sbagliando, sostiene che il Toro è monotono: non è vero, e non è vero che non ama viaggiare o fare esperienze nuove: con un amico Toro ci si diverte.
E' proprio il caso di dire chi trova un amico Toro trova un tesoro.

La donna Toro e le sue amiche
La donna Toro, in apparenza riservata, ama scatenarsi con le sue amiche di sempre.
Vuole essere trascinata in folli serate. Perciò si circonderà di appartenenti ai segni d'aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) che, per natura, amano vivere la vita quasi fosse un gioco.
In particolare La donna Bilancia sarà la sua amica di sempre e per sempre.
Forte legame anche con le nate sotto il segno del Cancro. L'uomo Capricorno saprà ascoltarla ed, essendo entrambi segni di terra, potranno creare una solida amicizia.
L'uomo Toro ed i suoi amici
L'uomo Toro è fondamentalmente "pigro" nei rapporti relazionali. Magari non ti chiamerà cento volte al giorno oppure prometterà di prestarti un cd che non arriverà mai a destinazione, ma se chiederai il suo aiuto in un attimo sarà da te.
L'uomo Toro lega particolarmente con i segni di fuoco del Leone e del Sagittario.
La donna Pesci cercherà protezione nell'uomo di questo segno e, fra i due, potrebbe nascere una bella amicizia

Il segno Gemelli e gli amici
Non c'è segno più socievole e simpatico del Gemelli.
In amicizia il Gemelli è uno spettacolo, è sempre pieno di novità: con un amico Gemelli non ti annoierai mai.
I Gemelli sarà sempre il primo a conoscere il locale dove ci si diverte di più, a sapere quando ci sarà la prima del prossimo successo al cinema o dove fare i migliori acquisti.
E non credete alle leggende metropolitane: i Gemelli in amicizia non sono affatto doppi, ma ti sanno dare il cuore. In una discussione, il Gemelli tenderà sempre a dare ragione all'amico ed a sostenerlo anche contro tutti.

Attenzione però a non deludere i Gemelli: anche se vi sembrerà di no, dietro la loro natura simpatica e votata all'allegria, l'altra faccia è costituita dal fatto che sono molto sensibili e se delusi possono irritarsi facilmente.
Un Gemelli tradito un amico può cancellarlo in un attimo.

La donna Gemelli e le sue amiche
Avere un'amica dei Gemelli vuol dire annoiarsi difficilmente. Vuol dire trovare un sorriso ogni volta che sarai giù.
La donna Sagittario, opposta zodiacale, sarà attratta da una donna così diversa da lei. E viceversa.
Mercurio, pianeta che governa entrambi i segni, avvicinerà la donna Vergine e la donna Gemelli.
La Bilancia si lascerà andare a sonore risate con la Gemelli.
Le Cancro e le Scorpioni troveranno un'amica pronta a sdrammatizzare i loro piccoli drammi quotidiani.
La donna Ariete vedrà nella Gemelli una sorella minore estremamente saggia. L'uomo Bilancia, estroverso in pubblico, aprirà il suo mondo interiore ad una fortunata elitè. In cui ci sarà certamente l'amica Gemelli.
L'uomo Gemelli ed i suoi amici
L'uomo Gemelli ama divertirsi. Con i suoi amici troverà il suo habitat naturale: sarà se stesso. Farà follie assurde facendo ridere gli amici per giorni interi ricordando le bizzarre imprese dell'amico di questo segno.
I nati sotto il segno del Sagittario, Ariete e Bilancia saranno i suoi compagni di avventure. Bene anche con il Capricorno.
L'uomo Gemelli instaura buoni rapporti con le donne di quasi tutti i segni, ma adotta una sorta di "regola dell'amico": le sue amiche di oggi, saranno le sue compagne di domani.

Il segno Cancro e gli amici
Il Cancro è il segno che non si dimentica mai del vero amico e che anche dopo anni e anni ricorda le avventure passate. Sarà l'amico o l'amica del Cancro a ricordare quel fatto simpatico o quella scena divertente che nessuno ricorda.
I nati sotto questo segno hanno la tendenza a vivere i rapporti sociali con una certa diffidenza e, poiché hanno una natura emotiva sviluppata, tendono costruire un mondo familiare che viene contrapposto a quello sociale.
Un Cancro potrà avere tantissimi amici, ma saranno veramente pochi quelli che riusciranno a entrare nella sua sfera familiare.

Saranno infatti pochi eletti quelli che potranno permettersi il lusso di piombare a casa sua, o avere i loro numeri più riservati o di conoscere le loro vere abitudini.
La donna Cancro e le sue amiche
La donna Cancro è un diesel nei rapporti: deve fidarsi di chi ha davanti. Partirà pian piano nei suoi rapporti amichevoli così come fa in quelli amorosi.
La donna di questo segni ai propri amici può offrire un grande dono: ha come dote naturale "l'ascolto".
Verrà trascinata dall'energia della Gemelli, dal fascino della Scorpione e degli altri segni d'acqua come lei (Scorpione appunto, Cancro e Pesci).
I segni di fuoco (Sagittario, Ariete, Leone) saranno travolgenti. L'uomo Bilancia può darle i giusti consigli. Bella amicizia.
L'uomo Cancro ed i suoi amici
L'uomo Cancro, seppur risulti naturale nei suoi atteggiamenti pubblici, è diffidente nei confronti del mondo.
Deve fidarsi dei suoi amici. Potrà contare su un leale Sagittario o un Ariete con il quale condividerà il rito del caffè in qualche bar oppure un segno d'acqua, proprio come il Cancro, ovvero Pesci e Scorpione. Buona amicizia anche con il Toro.
Per gli amici lui si mostrerà "premuroso" e talvolta verificherà se anche loro si comporteranno allo stesso modo.
L'uomo Cancro, se si fida di chi ha davanti, può diventare un fiume in piena.

Il segno Leone e gli amici
Simbolicamente, il Leone è il re dello zodiaco: per l'astrologia rappresenta il sole che è il centro del sistema solare e, il suo simbolo, ricorda il re di tutti gli animali. Anche in amicizia il Leone avrà quindi un ruolo da protagonista. Avere un amico del Leone, significa avere un amico che farà di tutto per proteggerti. Un amico leale.
Leone è un segno, come si suol dire, gaudente e cioè portato alla bella vita.
Per questa ragione privilegia i rapporti di amicizia con persone divertenti e piene di vita con le quali divertirsi.
E' un segno pieno di talenti: così il Leone con la sua chitarra potrà cantare e ravvivare le serate. E' anche un ottimo buongustaio: con un amico Leone le abbuffate sono garantite.
Una caratteristica dell'uomo Leone è che molto spesso tenderà a manifestare la tendenza a dividere i rapporti di amicizia da quelli sentimentali. infatti, talvolta, capiterà che gli amici si troveranno a chiedere all'amico Leone come mai non vuole portare la sua fidanzata alla festa, o tende a tenerla lontana dal gruppo.
La donna Leone e le sue amiche
La donna Leone, sempre ben curata, truccata nel modo giusto, con il vestito adatto per ogni occasione sarà d'impatto e vista con ammirazione/invidia da qualche altra donna dello zodiaco.
Conoscerla meglio, vi farà cambiare ogni possibile timore iniziale.
E' una donna di piacevolissima compagnia, allegra, che si presta ad ogni tipo di conversazione.
Nei locali più glamour non potrà mancare la donna appartenente a questo segno, perchè darà un tocco in più alla serata con la sua effervescente presenza.
Le donna Sagittario e Ariete, dominata come la Leone dall'elemento fuoco, saranno ottime amiche.
Anche con un segno d'acqua come la Cancro, d'aria come la Gemelli e di terra come la Toro.
L'uomo Leone ed i suoi amici
Guardando da lontano l'uomo Leone un po' schivo dentro la sua camicia all'ultima moda potresti pensare che sia un tipo riservato. Grave errore.
L'uomo Leone con i suoi amici è il classico "animale da festa".
Ama stare al centro dell'attenzione, è il classico PR delle feste più glamour.
Lega parecchio con l'uomo Toro, con il Sagittario e con lo Scorpione.
I tre segni citati sono piuttosto discreti quindi non faranno domande che possano mettere in imbarazzo l'uomo del Leone che ama condurre i suoi rapporti senza far scivoloni. Anche con l'uomo Bilancia potrà nascere una lunga amicizia.
Tutto deve scorrere tranquillamente.
La donna del Capricorno è un'ottima amica per l'appartenente a questo segno.
  

Il segno Vergine e l'amicizia
L'amico della Vergine è un amico puntuale e tempestivo. Quando serve, c'è.
Avere un amico della Vergine significa avere una risorsa preziosa, una persona con cui discutere, che ti ascolterà con pazienza e saprà dire in faccia all'amico quello che pensa: agari che sta facendo discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra..
Non sempre, però, la sua schiettezza sarà apprezzata.
Per i nati sotto questo segno, che prende avvio con la fine dell'estate e l'arrivo dell'autunno, l'amicizia è anche una forma di cooperazione. Un sostegno.
Tra amici ci si dà una mano. I nati sotto questo segno sono detti mobili, ma, in amicizia, sono portati a costruire rapporti duraturi, salvo sempre possibili delusioni.
La mobilità in amicizia è espressa sotto forma di azione o attività.
Vergine non è l'amico moscio che non ha mai voglia di far nulla. Di solito è una persona "seria". Non farà follie tutti i giorni, ma sarà sempre pronto a trascorrere qualche ora al pub (specie se inglese), ad accompagnarti al concerto, a fare una scampagnata.
Se il giorno dopo non ha impegni, potrebbe accompagnarti anche a 100 km di distanza solo per provare un ristorante, per il gusto di fare esperienze in compagnia, da condividere con gli amici.
Non è facile entrare nelle grazie della Vergine; critica e severa nelle sue analisi, non si offende per sciocchezze, ma un passo falso non viene dimenticato.
Anche se non è vendicativa/o come potrebbe esserlo uno Scorpione, il segno della VERGINE non soprassiede ad eventuali torti.
Ma se ti è amico/a, avrai la fortuna di avere accanto una persona capace di risolvere i tuoi guai.
La Vergine è un centralino telefonico, le attese alla cornetta potrebbero essere lunghe, ma ti darà la soluzione al tuo problema.
La donna Vergine e le sue amiche
La donna Vergine è molto cauta nelle amicizie.Una volta conquistata la sua fiducia sarà molto generosa con le sue amiche ma se, al contrario, qualcuno dovesse tradirla o ferirla si legherà al dito il "fattaccio".
La donna Vergine è una donna che non dimentica.
Anche per questo nelle relazioni amichevoli non si butta a capofitto, ha paura di rimanere delusa.
Si circonda perciò di persone schiette come l'Ariete, desiderose di attenzioni come le Bilancia o frizzanti come le Gemelli.
Anche l'uomo Gemelli può legare particolarmente con la donna Vergine: lui le racconterà delle sue follie e lei con razionalità saprà donargli i giusti consigli.
L'uomo Vergine ed i suoi amici
L'uomo Vergine tiene molto ad un rapporto basato sulla lealtà e sul rispetto reciproco.
Lega con l'uomo Scorpione, Leone e Pesci.
Ed anche con lo stesso Vergine.
La donna Sagittario saprà capirlo senza fare troppe domande e perciò fra i due nascerà una bella amicizia.

Il segno Bilancia e gli amici
I nati sotto il segno della Bilancia sono apparentemente amici di tutti, ma non è proprio così. Pochi riescono ad ottenere l'amicizia esclusiva dei nativi del segno.
Sono persone molto cordiali, simpatiche e che catturano l'attenzione e la simpatia delle persone molto facilmente.
Spesso è molto indeciso e gli piace sapere cosa pensano gli altri.
Di solito, Bilancia ha un carattere tendenzialmente aperto e cerca di ascoltare voci diverse.
I nativi del segno Bilancia sono attenti ai comportamenti delle persone. Notano molti particolari da cui riescono a capire i gusti degli amici.
Difficilmente un Bilancia dimenticherà che a voi non piace quel piatto o che siete soliti arrivare in ritardo. Non stupitevi se vi stimolerà alla puntualità con un sms.
I nativi del segno, hanno molto a cuore i loro amici: Bilancia "ci tiene" a tutte le sue cose, figuriamoci ad un amico. Per questo motivo, soffriranno molto quando si sentiriranno trascurati da un vecchio amico. Sarà allora proprio il Bilancia a fare una telefonata per sapere come sta.
In amicizia come in tutti i campi sentimentali, i Bilancia sono molto sensibili, si affezionano tantissimo. Se volete diventare amici di un Bilancia o se non volete perdere la sua amicizia, non parlate male alle sue spalle.
E' pronto a discutere su un suo errore ma vuole essere apprezzato da tutti, figuriamoci dei propri amici.
La donna Bilancia e le sue amiche
La donna Bilancia può rivelare gradevoli sorprese.
Inizialmente, infatti, scrutandola da lontano con il volto angelicato potrebbe essere scambiata per quella che non è: ama divertirsi e ridere con le amiche di cui si fida.
Per lei, sono importanti i feeling mentali, anche in amicizia.
La donna Gemelli e la donna Toro possono coinvolgerla molto.
L'uomo Cancro può ascoltare i timori della Bilancina nei confronti del mondo e diventarne un amico sincero.
L'uomo Bilancia ed i suoi amici
L'uomo Bilancia ama apparire davanti agli amici come quello "imperturbabile", quello cioè che non viene minimamente sfiorato dalle delusioni o dai comportamenti sbagliati degli altri. Nasconderà tutto dietro un sorriso.
Ciò non toglie che sia una persona molta chiara: quel che ti deve dire non lo terrà dentro.
L'amico Gemelli lo accompagnerà durante le sue follie quotidiane. Anzi le loro follie.
L'uomo Capricorno stringerà con il Bilancia un rapporto di rispetto reciproco. Feeling mentale con lo Scorpione. Bella amicizia con la donna Ariete.



Il segno Scorpione e gli amici
Lo Scorpione è un segno che per molti aspetti possiamo definire difficile. Lo Scorpione è difficile perché intelligente, a volte forse troppo e troppo non va sempre bene.
Lo Scorpione, spesso, eccede anche in amicizia.
In amicizia, come in amore, lo Scorpione dà troppo. E' un segno molto generoso e cerca sempre di aiutare l'amico in difficoltà, peccato che poi molte volte questi suoi sforzi non vengano completamente ricambiati.
E' come se fosse vittima di una specie di maledizione per cui tutto quello che fa lo Scorpione è come dovuto.
Le persone non sono mai attente a tutto quello che l'amico Scorpione fa per loro e questo potrebbe essere un grave errore perché, al contrario, lo Scorpione è un segno molto attento.
La donna Scorpione e le sue amiche
La donna Scorpione può passare da un eccesso all'altro nell'arco della sua vita.
Ci saranno infatti dei momenti in cui non potrai camminare con lei per strada perchè dovrà fermarsi ad ogni angolo per salutare chiunque e ci saranno momenti, invece, che non uscirà di casa perchè offesa con il mondo intero.
La donna Cancro, fra numerosi alti e bassi, sarà sicuramente presente fra le sue amiche.
Anche la discreta donna Toro e la premurosa Capricorno le saranno fedeli amiche.
L'uomo Sagittario ascolterà le confidenze di questa sensuale donna Scorpione.
L'uomo Scorpione ed i suoi amici
L'uomo Scorpione in apparenza taciturno è in realtà un amico di grande compagnia.
Con gli amici giusti può scatenarsi in serate da ricordare. Difficilmente, però ti farà confidenze troppo intime. Racconterà, invece, senza problemi le sue avventure e le sue nottate di passione.
L'uomo Leone, Acquario e Bilancia possono essere degli ottimi amici dell'uomo Scorpione.



Il segno Sagittario e gli amici
Il Sagittario è un segno di fuoco che sa come riscaldare un'amicizia. Ha una grandissima energia che tende a conservarsi nel tempo grazie alla quale è sempre pronto a intraprendere qualche avventura.
Avere un amico del Sagittario significa alzare la qualità del proprio livello di vita.
I nati sotto questo segno sono dei trascinatori e riusciranno a portare i loro amici verso mondi nuovi e sconosciuti.
Apparentemente, il Sagittario, come tutti i segni di fuoco è allegro, gioviale e spesso baldanzoso, ma in realtà, rispetto all'Ariete e al Leone (i segni di fuoco che lo precedono) è più schivo, e difficile da avvicinare.
Sarà lui che inizierà l'amicizia a seconda che gli adiate o meno a genio affidandosi al suo istinto. Molto spesso verrà attratto da amicizie "strane", magari passeggere; personaggi delle più diverse estrazioni sociali, culturali, e a volte bizzarri scandiranno la gioventù dei nati sotto questo segno.

La donna Sagittario e le sue amiche
La donna Sagittario cercherà di dare una chance ad ogni persona che incontrerà lungo sul cammino, nel senso che ogni segno potrà essere una sua potenziale amica/o, ma una volta commesso un piccolo errore lei non scorderà facilmente ciò che le è stato fatto.
Occhio dunque a non sbagliare, perchè è davvero un'ottima amica.
E' attratta dalla Gemelli perchè opposta a lei, dalla Toro perchè si comprendono, dalla Leone per i comuni momenti di breve ma intensa follia, dalla Vergine per una sorta di feeling mentale.
L'uomo Acquario potrebbe essere un amico fedele. A breve termine. Rischio innamoramento.
L'uomo Sagittario ed i suoi amici
L'uomo Sagittario è un amico raro da trovare. Difficilmente i suoi amici avranno qualcosa da rimproverargli, forse perchè già le donne hanno questo compito!
E' fedele nell'amicizia. L'uomo Ariete sarà un amico speciale.
Il Gemelli un compagno di giochi. Il Toro una certezza nella sua vita. Il Leone l'allegria e una grande energia.
La donna Toro e la Capricorno sapranno ascoltarlo senza troppe pretese. Proprio come piace a lui.



 Il segno Capricorno e gli amici
I nati sotto il segno del Capricorno hanno un concetto di amicizia che potremmo definire "all'antica".
Gli appartenenti a questo segno sono spesso uomini e donne di altri tempi.
Per un Capricorno, uomo o donna che sia, il concetto di rispetto è fondamentale, anche in amicizia.
Il Capricorno all'amico da tutto, ma pretende sempre un minimo di rispetto. E anche un minimo di attenzione. Non pensate che non faccia caso, se vi dimenticate di lui. Non farà una sceneggiata, ma ne terrà da conto.
Non sarà certo il tipo che parla alle spalle: il Capricorno è diretto e non mancherà di rimproverare Vis-à-vis (faccia a faccia) è l'amico che non si è comportato bene.
Sarà però così anche per lui. Un Capricorno apprezzerà l'amico che gli rimprovera una mancanza, ma non riuscirà a sopportare un "amico" che ha sparlato di lui: per questo segno i panni sporchi si lavano in famiglia.
La donna Capricorno e le sue amiche
La donna Capricorno, riservata per natura, avrà dele amicizie molto selezionate.
Questo non vuole dire affatto che lei sia snob o non faccia amicizia con tutti, ma ella crede che i veri amici siano veramente pochi.
La donna Sagittario difficilmente la deluderà, con la Scorpione si sosterranno a vicenda e con la Cancro spettegoleranno in buona fede.
La Leonessa sarà un'ottima compagna di shopping e confidenze. L'uomo Gemelli cercherà di spronarla a parlare di più del bel mondo che ha dentro.
L'uomo Capricorno ed i suoi amici
L'uomo Capricorno esige rispetto nella vita.
E' la sua parola d'ordine. Dagli amici pretende molto più di questo.
Non vuole essere preso in giro.
I nati sotto il segno della Bilancia, Gemelli, Vergine e Cancro sono ottimi amici. La donna Vergine può comprenderlo e finire però talvolta con l'innamorarsi di lui.

Il segno Acquario e gli amici
L'Acquario è probabilmente il segno più portato a intrecciare rapporti di amicizia. Da solo, spesso, si annoia.
Acquario è l'ultimo dei segni di aria, insieme a Gemelli e Bilancia, e come tutti i segni di aria ama le novità ed è molto curioso.
E' inoltre molto intelligente e gli piace capire sempre tutto.
E' un segno universale che fa dei rapporti di amicizia del proprio credo di vita.
All'Acquario piace conoscere un po' di tutto e conoscere un po' tutti anche se alla fine tenderà a legarsi a persone non troppo pesanti o "spente".
Infatti, anche se può parlare con tutti, non ha grande simpatia per le persone noiose o monotone che non riescono a stimolare la sua mente iperattiva. Ha bisogno di amici molto dinamici e con una buona dose di spirito di iniziativa.
E' l'amico che se non riuscirà ad organizzare un buon sabato sera chiederà al gruppo: "che facciamo?, dove andiamo? non facciamo niente?".
La donna Acquario e le sue amiche
La donna Acquario con le sue amiche ama sconvolgere la normalità.
Lei è una donna particolare e vuole fare cose altrettanto particolari con la giusta compagnia.
L'acquario è l'artista dello zodiaco.
La donna Ariete è una delle sue migliori amiche e possono vivere il loro rapporto quasi in simbiosi.
Bene anche con Toro e soprattutto Leone. L'uomo Pesci sarà un amico fedele.

L'uomo Acquario ed i suoi amici
L'uomo Acquario si fida e non si fida dei suoi amici.
E' sempre pronto infatti nel caso in cui qualcuno gli giri le spalle. In questo è molto realista, per il resto è fra i più sognatori dello zodiaco.
Potesse uscire tutte le sere lo farebbe.
Con una sola condizione però: ogni sera dovrà essere diversa dalla precedente.
Un altro Acquario come lui capirà le sue esigenze. Bene anche con Ariete e Sagittario.
Con il Capricorno alterneranno periodi di frequentazione intensa a periodi di distacco.
La donna Bilancia sarà una perfetta amica e magari, con il tempo, anche compagna di vita.

Il segno Pesci e gli amici
I nati sotto il segno dei Pesci (segno di Acqua) sono solitamente persone molto profonde e non sempre facili da capire.
L'uomo e la donna di questo segno hanno un'intensa vita emotiva e pertanto sono portati a sentirsi più deboli nel campo degli affetti.
Per un uomo o una donna Pesci vedere l'amico o un'amica di turno soffrire può essere un dramma.
Perché i nati sotto questo segno hanno una grande capacità di immedesimazione ed una grande empatia: riescono a mettersi nei panni dell'altro e questo, in amicizia, può, paradossalmente, costituire un problema.
Infatti, il povero e la povera pesci di turno si troveranno costretti loro malgrado a sacrificarsi per ascoltare l'amica che è stata lasciata o l'amico di sempre che è stato tradito dalla propria compagna.
Di conseguenza, il Pesci, si aspetterà dall'amico la stessa capacità di ascolto che ha dimostrato lui, ed avrà bisogno di amici sinceri a cui poter confidare i propri patemi.. ma non sarà facile.
L'amico ideale dei Pesci dovrebbe capire che il nativo di questo segno anche se è molto simpatico può vivere momenti bui. Pesci è un segno che può trascinare a fondo. L'amico potrebbe decidere così di allontanarsi per non essere sommerso e probabilmente ferirebbe ancora di più il pesciolino sofferente.
Viceversa, i nati nel segno dei Pesci dovrebbero circondarsi di amici che riescono a stimolarli a reagire ai loro momenti di sconforto. Un amico Pesci, infatti, non ha bisogno di essere consolato, perché il mare è inconsolabile e le lacrime che si possono versare sono infinite, ma ha bisogno soltanto di sentirsi compreso..
La donna Pesci e le sue amiche
La donna Pesci è diffidente per natura; alla base di questa diffidenza risiede la paura di soffrire, tuttavia è praticamente impossibile ingannarla: noterà subito se qualcuno non è sincero nei suoi confronti.
La donna Sagittario è una sua potenziale amica, come anche la donna Ariete o la donna Cancro.
Gli uomini Toro e Vergine, segni di terra, saranno per lei amici premurosi pronti a darle la protezione che ricerca.

L'uomo Pesci ed i suoi amici
L'uomo Pesci può avere molti amici. E' un tipo generoso che non ama chiedere nulla in cambio della sua amicizia.
La sua sensibilità lo rende pronto ad accorrere ad ogni reclamo da parte dei suoi amici.
Ovviamente, nei limiti del possibile. I segni di terra (Toro, Capricorno, Vergine) sono quelli con cui lega maggiormente.
Bene anche con Acquario e Leone. La donna Ariete donerà la giusta grinta al rapporto d'amicizia con il Pesci. A volte lui, perderà la testa per lei.
 
OGNI SEGNO BACIA IN MODO... SCOPRI COME.....

Un Ariete.. i suoi sono baci di fuoco e sorprendenti. Si aspettano tutto o niente. Appassionato e impulsivo ti porta al piacere lussurioso da un momento all'altro. Come segno l' Ariete è governato da Marte, quindi è l'energia la creazione, è un rosso caldo e esperienza fisica. L'unica cosa che rimane da dire è.. state pronti!

Un caldo, labbro ipnotizzante. Un Toro tipico segno di terra, ama prolungare il momento e ti fa tremare in attesa. Con il loro grande senso del tatto, si aspettano la mano che accarezza, il formicolio della pelle, rallentate e questo bacio andrà avanti per sempre.

Ama parlare e ridere per rendere il momento più piacevole, i baci Gemelli sono veloci, sexy e giocosi. Se si lascia più spazio all'immaginazione un Gemelli darà il massimo. Se si allontanano per primi allora l'hai bruciato!

 Un bacio del Cancro è morbido, dolce, caldo e tenero. Sono sensuali, gli piacearruffare i capelli e baciare il collo. Sono il tipo di bacio che si vorrebbe andasse avanti all'infinito. Veramente magico. Un'esperienza che si vorrà ripetere più e più volte.


 
Il Leone governa la casa del sesso e così i loro baci sono un piacere sensuale. Sono di fuoco, selvaggi e senza restrizioni. Di solito sono completi di graffi, piccoli morsi e gemiti.di gola profondi
Hanno messo tutto in quel bacio, quindi assicuratevi di fare lo stesso!


 I Vergine nel baciare sono ordinati e sottili, pur essendo fantasiosi. A loro non piace che il partner sia sciatto, sudato, grezzo o maldestro quindi tenetelo a mente. Anche se possono sembrare timidi in un primo momento, poi sarete premiati con baci vibranti.


 La Bilancia è il romantico dello zodiaco. Vivono per soddisfare i loro partner. Ogni bacio sarà il più emozionante, passionale e romantico. Ogni bacio sarà come il primo. 


Lo Scorpione co-governa la casa del sesso. Di conseguenza i loro baci sono estremamente crudi, appassionati e pieni di energia sessuale. Baci così pieni e profondi garantiscono di lasciare l'acquolina in bocca.


  I baci del Sagittario sono sorprendenti, spontanei, avventurosi ed esplosivi. I Sagittari vogliono sorprendere quando si tratta di baciare. Un bacio classico che lascia solo l'acquolina in bocca a loro non piace.


Il Capricorno può essere lento a partire, ma una volta che lo fa davvero nulla lo ferma. Loro baciano con il cuore e l'anima. Una volta che finalmente lasciano andare lo stress e le preoccupazioni danno tutto. Sarà un bacio raffinato, elegante e sexy.


  Una volta che un Acquario si mette in moto il loro bacio è destinato ad essere un vero e proprio uragano. Il loro bacio sarà improvviso e sorprendente. Anche se può essere bagnato e un pò 'disordinato sarà sicuramente da togliere il fiato.


Un bacio dei Pesci corrisponde alla loro personalità romantica. Sarà dolce, tenero, intimo, amoroso, profondo, duraturo e pieno d'amore. Tutto ciò che un bacio dovrebbe essere!



 

 
 



COSA MOSTRI…

Grande sicurezza – In ogni situazione sei pronto ad affrontare qualsiasi ostacolo, ad esprimere molto chiaramente il tuo pensiero, anche se controcorrente e provocatorio, a rispondere con reazioni forti e decise. Il tuo individualismo spiccato ti libera dai condizionamenti del mondo esterno, ma a volte non ti permette di misurare in modo realistico le tue possibilità.

Passionalità – Non esistono sentimenti tiepidi nel tuo mondo emotivo o valutazioni ragionate, attese pazienti o caute aperture. Una conquista morosa, un progetto, un traguardo da raggiungere con il corpo o con la mente fanno divampare subito quel fuoco che è in te. Non hai però la pazienza di alimentarlo ed appena si affievolisce indirizzi altrove i tuoi impetuosi assalti.

Naturalezza – Hai quella sana semplicità che ti fa detestare tutto ciò che è artificioso, costruito, poco spontaneo. Ti senti a tuo agio dovunque e con chiunque, anche perché non ti preoccupi troppo di renderti gradito o di adattarti diplomaticamente alle esigenze dell’ambiente. E se ci sono problemi li risolvi a modo tuo, con un approccio diretto o allontanandoti senza tanti complimenti.

…E COSA NASCONDI

Timidezza – Dietro quella spregiudicata disinvoltura c’è l’inconfessata paura di sbagliare, di essere giudicato male o ignorato. A volte in cuor tuo senti di muoverti come un elefante tra le porcellane, ma questo intimo disagio è una tua segretissima faccenda.

Paura della routine – Proprio questo timore è alla base di tante tue scelte impulsive, di colpi di testa, di drastiche rotture di legami, di irrequietezza ed inquietudine, apparentemente immotivate. Ma non c’è nulla che risvegli al tua vitalità ed il talento creativo come l’inizio di un nuovo corso di vita.

Bisogno di essere amato – Non si direbbe, ma anche uno spirito bellicoso, un guerriero od un’amazzone come te sempre in prima linea, ha bisogno dell’approvazione degli altri e di un’affettuosa indulgenza che, perdonandoti certi vistosi errori, ti renda per un po’ mansueto come un agnellino.

COSA MOSTRI…

Sensualità – Hai un innato talento nell’individuare quello che ti occorre per essere felice, sai valorizzare anche le più semplici gioie della vita quotidiana e ne moltiplichi il piacere, condividendole con chi ti è vicino. Il cibo, l’eros, il contatto con la bellezza in tutte le sue forme sono gli obiettivi di una materialità che a volte, però, finisce con limitare un po’ i tuoi orizzonti.

Prudenza – Procedi con i piedi di piombo in ogni situazione, restio come sei a correre rischi ed a esporti ad eventuali perdite. Ogni tuo passo è ben misurato, ogni tua risposta ponderata con estrema razionalità. Ti prendi tutto il tempo necessario per portare avanti i tuoi progetti con i ritmi lenti, ma succede anche che, a volte, arrivi fuori tempo massimo, in amore come nel lavoro.

Concretezza – E’ ciò che ti tiene bene aderente alla realtà, protetto dagli sbandieramenti della fantasia, in grado di amministrare al meglio energie e risorse, di cogliere le opportunità vantaggiose. Vivi nel “qui e ora”, senza addentrarti troppo nel mondo emozionale tuo e degli altri; questo però, in qualche caso potrebbe impoverire un po’ sia i tuoi rapporti sia le tue esperienze.

…E COSA NASCONDI

Romanticismo – Ci sono nel tuo cuore abbondanti riserve di sentimento e di delicatezza, espressi a volte con timida vena poetica, con gesti teneri. Hai un grande calore umano, capacità di empatia, sensibilità: peccato davvero che questi siano da te elargiti solo ad una stretta cerchia di persone.

Spontaneità – E’ veramente fastidioso per te sottostare a regole di bon ton o a rapporti troppo formali e quando puoi essere te stesso tiri un sospiro di sollievo e cominci a rilassarti. A volte, però, questa naturalezza un po’ naif potrebbe attirarti qualche critica o far traballare l’immagine che ti sei costruito.

Possessività – E’ evidente che sei gelosissimo ed attaccato alle tue proprietà di qualsiasi natura. Quello che non appare in modo immediato è la motivazione di tutto ciò: non dipende da insicurezza o egocentrismo, ma dal senso di identità personale, fondato su quello che possiedi e che ti impone di difenderlo da tutto quanto lo minaccia.


COSA MOSTRI…

Rapidità – E’ il tuo marchio di qualità rispetto agli altri, con quella mente che afferra subito ogni genere di informazione, con quell’impazienza per i dettagli troppo minuziosi, con quell’elasticità nelle risposte che schiva abilmente gli imprevisti. Ma a volte, dai anche l’impressione di correre troppo in fretta, passando a volo radente sulle cose importanti.

Disinvoltura – Non c’è situazione o ambiente che ti intimidisca, al piacere del contatto e della scoperta si unisce un’insaziabile curiosità che ti spinge dappertutto. E poi, per te è molto gratificante esibire la tua raffinata civetteria, il tuo senso dell’umorismo, quella tolleranza (oppure si tratta di indifferenza?) che ti permette di essere amico di tutti e giudice di nessuno.

Comunicativa – Maestro nell’arte della parola, hai in essa un’arma efficace o strumento di difesa, entrambi sostenuti dalle risorse del tuo ingegno e della perspicacia. Sai far circolare idee nuove, mediare tra opinioni diverse, attirare su di te l’attenzione per ottenere interesse e simpatia. A volte, però, inevitabilmente scappa qualche pettegolezzo e qualche critica di troppo.

…E COSA NASCONDI

Bisogno degli altri – Non è la naturale esigenza di relazione che hanno i caratteri socievoli. Un Gemelli sempre alle prese con i suoi problemi di identità, preso nel gioco di specchi della sua variegata personalità e delle sue contraddizioni, può scoprire solo attraverso le altre persone chi è veramente.

Irrequietezza – Sembri seguire il capriccio del momento o procedere a seconda di come soffia il vento…ma la questione è invece più complicata. Un amore raggiunto, un obiettivo realizzato spengono l’eccitazione delle nuove esperienze e ti impongono una stabilità per te fastidiosa.

Attrazione per ciò che è provvisorio – Ti spaventa e nello stesso tempo ti affascina l’idea dell’effimero, del provvisorio in ogni aspetto dell’esistenza. Per questo la tua filosofia di vita è imperniata sull’attimo fuggente, sulla consapevolezza ora gioiosa ora malinconica del presente. Al futuro meglio non pensare…



 COSA MOSTRI…


Intuizione – E’ un tuo punto di forza quella comprensione intuitiva che non ha bisogno di strumenti logico – razionali, ma capta l’essenza delle cose, anticipa gli eventi, arriva prima della verità. E sai sempre cosa passa nell’animo di chi ha vicino, ne riesci a cogliere le intenzioni e le motivazioni più segrete. Però, con antenne così sensibili, puoi anche procurarti una certa dose di ansia.

Sbalzi d’umore – Prima dolce e comprensivo, poi d’improvviso suscettibile e taciturno, ora iroso ed insofferente, ora disponibile e conciliante…la tua lunacità è imprevedibile e non è facile da interpretare. Immerso nel flusso delle tue sensazioni, reagisci a seconda della corrente di positività oppure di negatività che avverti intorno a te. Alti e bassi, dunque, sono le tue maree.

Affettività – La esprimi con tenerezza verso chi ami, delicatezza e senso protettivo nei confronti di chiunque faccia parte del tuo clan, del tuo mondo di esperienze e di ricordi. Ma tendi anche a instaurare relazioni di tipo simbiotico, con una sotterranea, inconscia dipendenza reciproca che ricorda molto il legame madre – figlio, il tema di fondo della tua vita emotiva.

…E COSA NASCONDI

Riservatezza – La necessità di proteggere la tua intimità ti porta a tenere atteggiamenti di cauta apertura verso l’esterno ed a fare una netta distinzione tra pubblico e privato. A volte vorresti che gli altri comprendessero i tuoi silenzi, tu però non fai molto per aiutarli a penetrare nel tuo guscio.

Malinconia – E’ una vena sottile che ti pervade anche nei momenti sereni, un sentimento inesprimibile in cui si mescolano nostalgie e memorie, dolcezza e languore. Arricchisce la tua creatività, ma a volte sconfina nell’auto commiserazione di chi si sente e non sempre a ragione, incompreso.

Ostinazione – C’è una forza ammirevole dietro la resistenza con cui affronti le prove della vita e la perseveranza con cui persegui i tuoi obiettivi. La questione però cambia quando, senza cedere di un passo, continui a portare avanti una situazione conclusa o ti fissi su un progetto impossibile.


 COSA MOSTRI…

Magnetismo – Non sei uno che passa inosservato, né vorresti esserlo. Hai una personalità vitale ed energica, una presenza ed una capacità di tenere la scena che ti colloca quasi di diritto al centro di qualsiasi ambiente e dell’interesse generale. Pienamente consapevole delle tue qualità, interpreti con compiacimento la tua parte di protagonista, espansivo e brillante, ma spesso anche prevaricatore.

Generosità – Di cuore, di spirito, di portafoglio…sei proprio un generoso sempre pronto ad intervenire, accogliere, elargire doni e splendida ospitalità. Ti piace molto attirarti ammirazione e gratitudine con un bel gesto, con un perdono sincero, perché non sei tipo da covare rancori o abbassarsi a meschine rivalse. E poi ci tieni a mettere sotto gli occhi di tutti quella tua grandezza di cui sei fiero.

Positività – Tutto deve risplendere nel tuo mondo luminoso di Leone, che non concepisce progetti modesti e non può permettersi di dubitare di se stesso e delle sue prerogative di successo. E dunque, animato da una fiducia incrollabile che rasenta a volte l’ingenuità, porti avanti i tuoi piani di conquista nella più totale certezza della vittoria. Il rovescio della medaglia? Brevi, ma cocenti, delusioni.

…E COSA NASCONDI

Bisogno degli altri – Potrebbe il Sole fare a meno dei Pianeti oppure i Pianeti fare a meno del Sole? Crollerebbe tutto il sistema, ovviamente. E allora come potresti vivere senza una corte intorno a te di cui essere il fulcro vitale? E’ per questo che a volte frequenti persone poco adatte a te o che non sono sincere.

Superbia – Dissimulata dietro un’eccessiva sicurezza di te stesso o un senso di superiorità verso gli altri o presunzione, ti rende intollerabile qualsiasi critica ed appanna la tua obiettività di giudizio. E in qualche caso, la mancanza di umiltà può perfino alimentare sgradevoli di onnipotenza.

Idealismo – Dietro al tua socievolezza ed l tuo gusto per la mondanità affiora anche una visione eroica della vita, fondata sulla passione e il coinvolgimento totale nell’amore, sui nobili principi e sulla lealtà di comportamento. Se la vita ti mette alla prova, sai rispondere con fierezza e coraggio.


COSA MOSTRI…

Ordine – Non si tratta solo dell’esigenza di vedere ogni cosa al posto giusto o di organizzare con la massima precisione e nei minimi dettagli tutto quello che fai. E’ qualcosa di molto più profondo, una sorta di legge cosmica alla quale non si può proprio venir meno se non si vuole precipitare nel caos…e in quell’ordine a cui anela tutto il tuo essere c’è la tua filosofia di vita.

Efficienza – E’ un dovere, un impulso irrefrenabile a raggiungere i migliori risultati possibili con il più tenace impegno, ma è anche intima soddisfazione, pura gioia. Ed è utile e preziosa per gli altri, che vi attingono a piene mani, contando sulla tua abilità e competenza, sapendo bene che con la tua quasi maniacale mania di perfezione fai cose sublimi e che tutto, grazie a te, funziona a meraviglia.

Insoddisfazione – E’ difficile sentirti dire che sei contento di quello che hai raggiunto oppure che apprezzi senza riserve le situazioni, anche positive, che ti riguardano. Per te c’è sempre una lieve sfumatura negativa da sottolineare ed alla fine, le tue conclusioni sono sempre le stesse: la sfortuna ti perseguita, tutti ce l’hanno con te, domani sarà peggio, a te va tutto storto e quando va bene non dura…

…E COSA NASCONDI

Scarsa autostima – A te non basta lavorare sodo e molto più degli altri, conquistare con costanza e serietà traguardi ambiziosi, vedere riconosciute le tue doti. Intimamente temi il confronto e ti costringi a rendere sempre di più e meglio, mentre basterebbe solo che ti accettassi così come sei.

Dedizione – Renderti utile è una delle tue soddisfazioni più grandi, un vero e proprio piacere. Quando si tratta di aiutare qualcuno o di dargli una mano a risolvere un problema, metti da parte l’insicurezza ed entri deciso su quel piano operativo in cui ti muovi con tanta efficacia. Sempre però con il tuo stile, silenzioso e discreto.

Ansia – Fai di tutto per tenerla nascosta agli altri, ma poi con il nervosismo, con l’agitazione che ti prende quando ti trovi ad affrontare anche la più banale contrarietà o devi sottoporti a una qualsiasi prova, risulta più che evidente. E comunque provvedono le tue somatizzazioni a denunciarla!

 COSA MOSTRI…

Eleganza – E’ qualcosa in più dello stile o della capacità innata di valorizzare la tua immagine o della raffinatezza di gusti o del tratto garbato. E’ la classe che scaturisce da un’intima, profonda armonia interiore, che si manifesta nei gesti misurati e nell’arte di mantenersi sempre aderenti ad un ideale di perfezione. E dunque affascinante, amabilissima, squisita. Forse, a volte, un po’ freddina.

Socievolezza – Di affermare il tuo Io ti importa ben poco, quello che conta e che è più importante è percepire l’armonia intorno a te, mettendoti anche da parte se necessario. Accogli tutti con un sorriso, eviti i conflitti e riesci ad amalgamare con una sorta di diplomazia le persone più disparate. La tua agenda di impegni mondani è sempre fittissima, impossibile pensarti solo.

Indecisione – Qualsiasi scelta, importante o banale, comporta la rottura momentanea può sfiorare quasi la tragedia. E così ti dibatti, ti arrovelli su mille ipotesi, annaspi nel mare delle tue incertezze, attendendo che siano gli eventi a metterti di fronte al fatto compiuto oppure, ancora meglio, che sia qualcun altro a decidere al tuo posto.

…E COSA NASCONDI

Rigore – A dispetto della tua gentilezza, guai a deluderti, ad infrangere la tua idea di giustizia e di correttezza o a peccare di invadenza. Sul colpevole cadrà il gelo di un giudizio implacabile che potrebbe anche decretare la fine di un rapporto. E chi ti conosce lo sa, se tagli i ponti in genere lo fai per sempre.

Bisogno di approvazione – La facilità con cui sai entrare in contatto con gli altri e con cui gestisci i rapporti sociali è motivata dall’esigenza di vedere riconosciuti i tuoi meriti e di essere apprezzato. Ed è proprio questo che spiega anche la tua vanità, l’esigenza di un look perfetto ed i tuoi modi sempre impeccabili.

Esigenza d’amore – Non c’è che dire: l’amore ti nutre, ti rivitalizza, ti trasforma, è la tua molla vitale, la tua segreta fonte di energia. E’ al centro dei tuoi pensieri e quando finisce spesso è un dramma. Ma presto ricominci subito a cercare, a sognare, a sedurre ed a inseguire l’illusione di un amore eterno…finchè dura!


 COSA MOSTRI…

Energia vitale – la forza che sprigioni è un insieme di magnetismo, di determinazione, di potenza psichica, di volontà di conquista che ti porta ad impegnarti in qualsiasi lotta come se fosse in gioco la tua stessa vita. Tu non demordi, non cedi e più l’impresa è difficile più affili le tue armi. Ed è proprio nelle situazioni di emergenza che si esprime al massimo la tua prodigiosa forza d’animo.

Seduttività – Puoi anche fingere di non esserne cosciente, ma il pericoloso fascino che emani cattura subito chi ti avvicina. All’eros si aggiungono la creatività e l’anticonformismo, un modo speciale di dire quello che pensi, spiazzando l’interlocutore, oppure l’intuito che vede ben oltre le apparenze. E chi, per amore, cade nel tuo raggio di attrazione, non ha molte vie di scampo.

Senso critico – Al tuo occhio indagatore non sfugge nulla e se non basta l’acutezza di giudizio puoi contare su una risorsa ulteriore: una sensitività quasi medianica che ti fa cogliere con sicurezza il punto debole degli altri. A volte, puoi anche diventare implacabile e demolire l’avversario del momento con fredda lucidità. Insomma, con te conviene sempre stare un po’ all’erta.

…E COSA MOSTRI

Profondità di sentimenti – Nel tuo universo emotivo tutto è estremo, totale, vissuto al massimo grado di intensità e di partecipazione. Il buon senso e la prudenza non possono dunque convivere con tanta passionalità, che ti conduce ad esplorare i lati più segreti della tua anima e di quella degli altri.

Autolesionismo – In te, spesso, c’è un sottile amore per la sofferenza, non solo quella che puoi infliggere ad altri, ma anche quella che riesci a procurarti con la tua sensibilità un po’ tormentata, con il tuo assolutismo, ma anche con la tua generosità.

Individualismo – Indifferente all’approvazione degli altri, anzi con uno spiccato gusto per la provocazione, puoi permetterti una libertà di atteggiamenti che ti conferisce un certo potere sul prossimo. Sei tutt’altro che egoista, ma il più delle volte pensi, agisci e decidi obbedendo unicamente a te stesso.


COSA MOSTRI…

Fiducia – La riponi prima di tutto in te, poi nella vita, nella tua buona stella, negli altri, nel futuro, nel progresso della società…insomma, se c’è qualcuno che sa infondere positività e che sembra passare indenne attraverso tutte le esperienze negative della vita, sei proprio tu. E’ una fiducia che, però, può sconfinare nella superficialità e che, a volte, sfiora l’indifferenza di chi non vuole problemi.

Entusiasmo – Si accende alla minima scintilla, divampa con la forza incandescente di un fuoco e nutre iniziative, progetti e sogni. Ed è proprio l’entusiasmo che ti dà forza e mantiene accesa la voglia di vivere, di conoscere e di agire. E’ una forza aggregante che ti procura amicizie ed alleanze costruttive, ma soprattutto ti permette di trovare divertimento in qualsiasi cosa tu faccia.

Spirito di avventura – la passione per i viaggi e le scoperte o per le conquiste amorose, che stuzzicano sempre la tua esuberanza affettiva, non sono solo naturali espressioni della tua irrequietezza o del rifiuto della routine. Sono anche segni di autentico gusto per la vita che può riservare infinite sorprese dietro l’angolo e che, un’anima nomade come te, vive come una continua avventura.

…E COSA NASCONDI

Ingenuità – Una personalità aperta come la tua non conosce raggiri, tortuosità mentali ed opportunismo. Così tendo a dire quello che pensi, anche quando la prudenza o la discrezione consiglierebbe di non farlo, accogli chiunque, confidi i tuoi pensieri…e poi, spesso, arriva la delusione.

Bisogno di evoluzione – Ti poni obiettivi a vasto raggio, non limitati al successo materiale e professionale, ma tesi ad allargare orizzonti culturali e spirituali, per te e per gli altri. Il tuo idealismo di fondo deve, però, convivere anche con quelle spinte terrene che ti richiamano ai piaceri della vita.

Presunzione – Ti senti perfettamente a tuo agio nel ruolo del maestro che impartisce insegnamenti o dispensa consigli. Ma nella tua generosa disponibilità spesso tendi a sconfinare nell’invadenza bella e buona, specialmente quando sei convinto di incarnare un modello di integrità e di rigore morale.



 COSA MOSTRI…

Intransigenza – Il dovere innanzi tutto e poi l’impegno, la produttività, la disciplina, il sacrificio. Anche quando non è necessario, non ti concedi tregua, non indietreggi di fronte allo sforzo, sobrio, metodico ed inflessibile nei giudizi: solo dopo un severo esame si è ammessi alla tua approvazione ed alla tua amicizia. Sei esigente, con gli altri, ma lo sei ancora più con te stesso.

Determinazione – La tua è un’organizzazione interna della volontà che si prefigge conquiste a lunga scadenza, percorrendo passo dopo passo la via verso il traguardo, con un impiego paziente delle energie. Non molli la presa, non commetti l’errore di un assalto impulsivo, la strategia è quella avanzata silenziosa, ma implacabile. Non a caso, il tuo è il Segno più coriaceo dello zodiaco.

Concretezza – Ben ancorato alla terra, guardi ai fatti e non ti lasci fuorviare dalle emozioni. Per te contano i risultati, le realizzazioni materiali e solide su cui fondi la tua sicurezza personale. E dove ti fermi, che si tratti di lavoro oppure di legami affettivi, lì costruisci, lì investi le tue aspettative e le tue ambizioni. E tutto deve rendere, altrimenti a cosa serve?

…E COSA NASCONDI

Diffidenza – La scarsa fiducia negli altri nasce dal pessimismo, dallo scetticismo con cui molte volte consideri il resto dell’umanità, ma anche da una tua difficoltà di comunicazione e di intimità con il prossimo. Così sei spesso sulle difensive, restio ad aprirti ad uno scambio spontaneo che ti costringerebbe ad accogliere gli altri.

Bisogno di tenerezza – Sepolta sotto strati di razionalità e di orgogliosa autosufficienza, c’è una timida richiesta di affetto e di calore. E come sei grato, anche se non lo manifesti apertamente, a chi riesce a far saltare le barriere della tua ritrosia ed a coinvolgerti in una complicità che ti riscalda il cuore!

Voglia di solitudine – Puoi essere socialmente ben inserito, affettivamente appagato, ma ogni tanto senti l’esigenza di stare solo con te stesso. Ne hai bisogno per ricaricarti, per l’ascolto interiore, per la riflessione, la ricerca oppure lo studio. Ma anche per prendere temporaneamente le distanze da chi è noioso o assillante.



 COSA MOSTRI…

Distacco – Quando si manifesta come autocontrollo e sangue freddo, imparzialità di giudizio e lucidità razionale diventa prezioso per te e per gli altri, che grazie ad esso vengono ricondotti ad un’analisi imparziale delle loro emozioni. Ma tutto quel lavoro di testa a volte può sconfinare nell’indifferenza o nell’insensibilità per i bisogni altrui: e allora la via per arrivare al tuo cuore può apparire impraticabile.

Sincerità – Sei diretto nelle tue affermazioni, a volte anche troppo e sfidare le convenzioni e le formalità ti procura un immenso piacere. Gli amici sanno di poter ricevere da te il consiglio più obiettivo e per amor di verità sei pronto a sacrificare anche i tuoi interessi personali. Ma è da sottolineare che pochi sanno tirarsi la zappa sui piedi come un Acquario che dice quello che pensa.

Indipendenza – E’ qualcosa di più della semplice autonomia, la libertà è l’ossigeno per te che sei il più inafferrabile dei Segni d’Aria, un iraniano ribelle ed idealista, che detesta ogni dipendenza ed è del tutto indifferente a qualsiasi forma di potere personale. Ma quando gli spiriti liberi come te amano e sono amati, la questione si fa più complicata, perché devono fare i conti con le esigenze del partner.

…E COSA NASCONDI

Contraddizioni – Chi non ne ha? Ma tu le tieni nascoste anche a te stesso e ti innervosisci se qualcuno ti fa notare, per esempio, che predichi bene e razzoli male, che manifesti un incredibile altruismo e poi fai solo quello che piace a te, che esprimi nobili idee e poi miri ad un tranquillo quieto vivere.

Senso di solidarietà – Spesso sei spregiudicato, a volte provocatore e con il piacere di esserlo, ma di fronte ai grandi problemi sociali emerge la natura generosa ed aperta del tuo Segno, animato da principi di fratellanza universale. Non sopporti, però, che qualcuno ti assilli con banali questioni personali.

Assolutismo – Sei uno che ama molto le sue idee, le condivide con gli altri e si impegna al massimo per diffonderle. Nonostante la tua apertura mentale, non accetti, però, che si metta in discussione un tuo principio e spesso ti irrigidisci sulle tue posizioni, obbedendo solo alla tua logica.


COSA MOSTRI…

Intuito – E’ qualcosa di più della semplice intuizione è una capacità di leggere le situazioni da dentro, di cogliere verità nascoste, di captare le vibrazioni più impercettibili dell’animo altrui, di sentire quello che si sta muovendo intorno a te. Chi è dei Pesci spesso parla per ispirazione superiore, in diretta connessione con l’altra dimensione…Allora bisogna ascoltare e tacere!

Dedizione – Puoi averla verso una causa, un amore, un compito, rivolgerla a chi ti chiede aiuto, a chi dice di non potere fare a meno di te. Hai un cuore tenero ed una grande sensibilità per la sofferenza o i bisogni degli altri. Non sempre, però, ti accorgi di quanto togli a te stesso, di quanta energia ti viene poi a mancare. Tu non fai la lista del dare – avere e lo spirito di sacrificio fa parte della tua natura.

Adattabilità – In qualsiasi ambiente e situazione sai trovare il tuo spazio vitale, piccolo o grande che sia. E con incredibile flessibilità assorbi idee, modi di pensare, stili di vita che variano di continuo a seconda delle influenze esterne. Segui la corrente, ti trasformi in base alle necessità del momento e così ti faciliti l’esistenza, ma rischi poi di adagiarti in rapporti troppo simbiotici.

…E COSA NASCONDI

Pigrizia – Smuoverti dalle tue segrete contemplazioni non è un’impresa da poco e non sei ben fornito di slancio dinamico. La tua naturale dimensione sarebbe quella del relax: comunque, messo alle strette, diventi operativo, ma a modo tuo ossia circondandoti di persone che possono alleggerirti dei compiti più sgraditi.
 









ARIETE
Sono egocentrici, ma molto generosi. Non farsi vivi per una ricorrenza con un pensierino li rattristerebbe. Qualsiasi cosa vi mandino potete stare certi che hanno speso per quelle che sono le loro possibilità, se non di più. La condizione? Che siate fedeli. E il bello è che non si aspettano niente in cambio, neppure la riconoscenza.


TORO
Amano ben figurare, ma cercano di farlo unendo l’utile al dilettevole. Ovvero: secondo quanto pensano di ricavarne in riconoscenza se si tratta di un dono che non possono condividere, come soprammobili, gioielli e altro, gustandoli in compagnia di chi ha avuto i loro omaggi se si tratta di prodotti alimentari. Allora non badano a spese, ma vogliono comunque essere ringraziati.


 GEMELLI
Sono un po’ distratti ed è possibile che dimentichino compleanni e anniversari, ma le feste comandate, con il tam tam che fanno i mass media e gli striscioni che inondano le strade, le vetrine dei negozi, quelle le ricordano. Libri, CD, abbonamenti a riviste e giornali sono gli spazi dove si muovono meglio e pazienza se hanno scelto seguendo i loro gusti. Come si dice: basta il pensiero!


 CANCRO
In linea di massima fanno parte di quanti pensano intensamente alla personalità di chi riceverà il regalo, dell’ambiente in cui vive, dei suoi gusti. E spendono almeno quanto spendono per se stessi. Sono fra i visitatori più attenti di mercatini, negozi di robivecchi o antiquari. I loro regali sono sempre una sorpresa, per lo più una piacevolissima sorpresa.






LEONE
Non amano farsi parlare alle spalle, pensano che l’abito faccia anche il monaco, sono generosi, perciò preparatevi a ricambiare come si conviene. A loro onore va detto che non pretendono che gli altri siano generosi quanto loro perché vogliono essere sempre un gradino sopra, che si sentono già gratificati mentre mettono mani al portafogli. Però l’etichetta degli avarucci ve la metteranno, e forse si defileranno.






VERGINE
È uno dei segni che riesce meglio a centrare il regalo giusto per ognuno. Hanno un dono speciale nello scovare la cosetta che fa bella figura, che fa piacere e che non dissangui il portafogli. Intuito? Forse. Sono molto generosi e all’improvviso vi fanno un regalo da spendaccioni? Un tempo si diceva: quando il diavolo ti accarezza, vuole l’anima…


 BILANCIA
Scelgono i regali seguendo il loro gusto, non scendono mai sotto il loro senso del bello, non acquisteranno mai qualcosa che non compererebbero per se stessi. Perciò, se vi serve un set di pentole e vi arriva un raffinatissimo vaso di cristallo di cui non sentivate la mancanza non prendetevela. La Bilancia ha pensato a voi, poi… ha scelto per sé.


SCORPIONE
Sono sempre imbarazzati quando devono fare regali. Spesso hanno un gusto un po’ particolare ed essendone consci non osano scegliere in proprio e fanno scegliere alle commesse. Risultato? Non si capisce mai quali siano i loro gusti e se hanno capito i vostri. Vi arriva un abito di taglia diversa, o una cineseria spinta e la vostra casa è classica? Tenete in mente il nome del negozio: forse è possibile cambiare.


SAGITTARIO
È ritenuto un segno molto gioviale e generoso. La realtà è diversa. Se devono fare bella figura per forza esagerano, ma se si tratta di un regalo a parenti o a intimi sono spesso piuttosto taccagni. Può anche capitare che non facciano proprio nessun presente. Voi non glielo direte e loro non si scuseranno.


CAPRICORNO
Puntano sempre su qualcosa che duri nel tempo. Oggetto o capo di abbigliamento, state per certi che avranno attentamente valutato il rapporto qualità- prezzo, ma prima ancora avranno stabilito se e quanto è doveroso farvi il gentile omaggio. E questo dipenderà da quanto siete stati generosi con loro prima. Avarizia? No, è realismo puro e se siete stati modesti perché non avete molti mezzi non vogliono mettervi in imbarazzo.


ACQUARIO
Il loro desiderio è stupire, stupire a tutti i costi. Se non trovano niente di originale da regalare, sono capace di presentarsi a mani vuote senza per questo sentirsi in colpa. Dimenticano la ricorrenza, le feste? Vi arriverà una cartolina da un lontano paese. Loro si sono fatto il regalo e si sono ricordati di voi, che cosa volete di più?


 PESCI
Generosissimi, riempiono tutti di regali anche eccessivi. E pretendono riconoscenza anche se nessuno ha sollecitato tanta grazia. Decisamente possono essere un po’ invadenti, ma è tale il piacere che si nota nei suoi occhi quando “ti” scartano il regalo che “ti” hanno fatto che non potete portargli rancore neanche se vi hanno portato un manicotto di pelliccia e voi abitate stabilmente in un paese tropicale.


 



Come si comporta e cosa preferisce ogni segno zodiacale a tavola  

Ariete

I nati nel segno dell'Ariete, grazie alla loro grande energia fornita dall'elemento fuoco ed alla carica proveniente dal pianeta dominante Marte, hanno un grande appetito e la necessità di mangiare molto per colmare il loro forte dispendio energetico; talvolta, con un'accentuata attività della tiroide che gli consente di consumare velocemente tutte le calorie acquisite con i pasti.

Di solito sono persone che amano le cose semplici, genuine e naturali. Una pasta condita con il sugo di pomodoro non è un piatto da disdegnare.

A volte, però, l'irruenza arietina li porta a mangiare "a testa bassa", a "divorare" il cibo, senza una corretta masticazione o ad orientarsi verso cibi troppo proteici (soprattutto carne rossa) o comunque a non rispettare quelle basilari regole dietetiche che invitano ad un'alimentazione varia.

Un altro errore alimentare che rischia di commettere l'Ariete, è quello di avere la tendenza a mangiare in modo disordinato. Tendenza che però sarà tenuta sempre più o meno sotto controllo. Infatti, il naturale amore, che l'Ariete prova per la vita sana, e per la cura del corpo, tende a guidarlo verso un'alimentazione non troppo "fuori dai ranghi". Cercherà di bere una sana spremuta di arancia e di accompagnare i pasti con un'insalata rinfrescante.

Gradirà la frutta, sempre di stagione. Se non ci sono ostacoli planetari, un Ariete storcerà il naso di fronte alla tecnologia alimentare specie se nettamente in contrasto con la natura. Per motivi simili, per un Ariete potrebbe sembrare naturale mangiare il sushi in Giappone, ma non lo vedrà di buon occhio in Italia, se non preparato ad arte e nei modi e le tecniche di quei luoghi, ma soprattutto se i prodotti non saranno freschissimi.

L'Ariete ama i prodotti freschi, così, per esempio, se il pesce non è "freschissimo" potrebbe escluderlo. Spesso, sarà attratto dal biologico.

Non a caso, ogni Ariete sa che la mente è sana in un corpo sano (mens sana in corpore sano), essendo il segno che l'astrologia riconduce all'estremità superiore del corpo umano, cioè la testa.

Un'alimentazione non equilibrata potrebbe incidere su chi soffre di cefalea. Tuttavia, in questi casi, l'Ariete, da un lato eviterà cibi troppo dannosi come i fritti, e, dall'altro cercherà di recuperare, sottoponendosi saltuariamente ad una "cura" disintossicante a suon di riso in bianco, carne bianca e insalata di tonno.

 Toro

I nati nel segno del Toro, dominati dall'influsso dell'elemento terra, spesso sono di grande appetito e provano un vero amore per il buon cibo e la buona tavola, compresa la compagnia e, ovviamente, le bevande.

Al contrario, detestano essere disturbati quando mangiano; alcuni arrivano a considerare la tavola di un rito "sacro". Guai a far saltare o ritardare il pasto di un Toro.

Il cibo è infatti uno dei piaceri della vita che questo segno, dedito al lavoro ma guidato da Venere, apprezza particolarmente.

Anche il cuoco del Toro non è da meno.

"Cucinare è come amare…o ci si abbandona completamente o si rinuncia"

Herriet Van Horne (Toro)

All'elemento terra, infatti, sono direttamente riconducibili i sensi, ed in questo caso il sapore, ma non solo.

Il Toro a tavola darà anche importanza al tatto (quindi alla consistenza del cibo, preferendo di norma i cibi più "solidi") e soprattutto all'olfatto.

Ben poche cose, saranno più invitanti per un Toro, di un piatto con un buon profumino.

Spinto da questa passione, il bambino del Toro dovrebbe apprendere fin da piccolo a non esagerare con i pasti. In particolar modo, la bambina di questo segno che, da donna, se non bene educata, potrebbe ritrovarsi in un conflitto perenne con la dieta.

A tal proposito, si è soliti distinguere Toro da Toro in base alla loro corporatura. Possiamo, infatti, evidenziare due tipi di Toro, anzi tre: Toro con il collo sottile, Toro con il collo grosso e Toro con il collo normale.

I primi vengono detti Toro autorepressi e non hanno un buon rapporto con il cibo. Cioè vivono con esso una specie di odio e amore.

Da un lato, lo desiderano, mentre, dall'altro, sanno che, cedendo all'istinto, potrebbero esserne travolti e per questo lo tengono lontano. Tuttavia, questo non è affatto detto. Infatti, il Toro ha spesso un ottimo metabolismo e può restare magro anche quando ha molto appetito.

Mangia tendenzialmente molto, ma non in modo vorace.

Poiché, gli piace mangiare, tende infatti ad assaporare e, ciò, contribuisce ad una sana digestione (la prima digestione avviene in bocca con la masticazione) ed una sana assimilazione.

E' però vero che il Toro è un segno che ama tenere tutto sotto controllo e che teme ciò che sfugge al suo controllo.

Ci sarebbero poi, da contrapporre ai Toro a collo magro, i Toro "a collo largo" o autoindulgenti, che, invece, sanno permettersi e perdonarsi ogni eccesso alimentare.

I Toro a collo "normale", sarebbero quelli che invece riescono ad avere un rapporto di equilibrio con il cibo.

Tuttavia, tranne in casi di eccezione, tutti i Toro tendono a tenere sotto controllo la regolarità della loro alimentazione ed a mangiare in orari regolari. Difficilmente un Toro non sa quando è ora di pranzo o ora di cena.

Come tutti sanno, inoltre, la cucina, è la zona della casa preferita dalla signora e dal signor Toro che provvederanno a tenerla sempre accessoriata e con un frigor ben rifornito.

Se il Toro ne avrà la possibilità, non disdegnerà di possedere una ricca cantina.

Il tipo Toro tenderà a una certa monotonia alimentare, prediligendo alimenti proteici o grassi (salumi e formaggi) e comunque manifesterà una tendenza a preferire i cibi genuini ed i sapori di una volta.

Talvolta, però, il nostro Toro non mancherà di stupirvi con qualche novità e qualche improvvisazione. Tenderà, inoltre, a guarnire ed impreziosire i suoi piatti con qualche ritocco gustoso, aggiungendo un raffinato patè di olive alla spartana piadina speak e brie, fino ad arrivare a gradire un spennellata di crema di zola, noci e miele sull'isalata belga.

Oppure, se dedito alle raffinatezze della cucina, si saprà lanciare in semplici delizie gastronomiche, avvolgendo un formaggio caprino nella carne salada, con aceto balsamico e olio extravergine di oliva, guarnito da erba cipollina.

Al Toro si consiglia di utilizzare il sale rosa dell'Himalaya.

Gradirà comunque la mozzarella di bufala, e tutti i sapori intensi e densi.

Come frutta preferirà i frutti di bosco e frutta di stagione in genere. Amante delle fragole.

Ai dolci, spesso, i Toro, preferiscono il salato. A meno che non si tratti di un "ciambellone" o una torta con la marmellata della nonna proprio ai frutti di bosco.

Prediligerà, inoltre, la possibilità di tenere in bocca più sapori contemporaneamente, ed allora vedrete il Toro alle prese con una classica "doppia forchettata" grazie alla quale, con un unico boccone, potrà gustare insieme due sapori una patata al forno e un pezzo di carne in un'unica velocissima forchettata!

Gemelli

I nati nel segno dei Gemelli, a causa della loro vita movimentata, hanno bisogno di una dieta al tempo stesso sostanziosa e ricca di alimenti da cui sia semplice trarre energie (carboidrati e zuccheri).

Queste sostanze, che non dovrebbero mai mancare, salvo incompatibilità, nell'alimentazione del Gemelli, preferibilmente, dovrebbero essere assunte al mattino, quando i Gemelli devono riattivarsi.

Nella giornata dei Gemelli, è essenziale che la prima fase, il risveglio, sia tranquilla, per organizzare le idee, e fornisca quella dose di energia necessaria per partire di slancio.

L'attività mentale dei Gemelli, infatti, è spesso iperfrenetica essendo il risultato di due forze: a guidare il segno Gemelli sono Mercurio, l'astro più veloce, e l'aria, l'elemento associato al pensiero.

L'errore alimentare che i Gemelli tendono a commettere è quello di adattare i pasti alla loro vita spesso frenetica o comunque scandita da mille impegni.

In questo senso, lo stesso concetto di fast food è Gemelli. Non è detto, infatti, che il Gemelli vada necessariamente al fast food, intendiamoci, Gemelli sono spesso frequentatori di ristoranti ed, inoltre, ottimi conoscitori di ristoranti. Mercurio conferisce astuzia ed anche scaltrezza e, forse proprio per questo motivo, i Gemelli tendono ad essere sempre informati su quali sono i migliori locali e quelli dove si mangia meglio.

Al bambino Gemelli ed alla bambina Gemelli, insegnate ad avere un buon rapporto con i dolci o con le golosità, privo di esagerazioni.

Ecco allora che il Gemelli non si farà mancare lo spuntino al bar, e la Gemelli avrà talvolta lo snack nella borsetta.

In altre parole, cari Gemelli, forse siete quelli che, tra tutti i segni dello zodiaco, avete più bisogno di consigli alimentari, proprio perché siete quelli che meno si dedicano all'arte del mangiar bene. E, quando si parla di arte, si rientra nel campo del Gemelli.

Quando un Gemelli, infatti, impara l'arte della cucina, ne rimane catturato e affascinato al punto di stupirsi persino di sè stesso.

Ecco che allora il Gemelli saprà mostrare il suo essere eclettico anche in cucina e si dedicherà alla scoperta di ogni novità e sperimentazione tra i fornelli.

Per la dieta dei Gemelli ci vogliono ricette semplici: piatti che non appesantiscono.

Il Gemelli può soffrire di ritenzione idrica e quindi non dovrebbe far mancare mai nella sua alimentazione fibre, pomodoro, latte, pesce, spremuta di arancio e tanta acqua.



Cancro

Il segno del Cancro è legato alla Luna, astro che rappresenta la vita interiore e familiare, ma anche la vita domestica. Spesso, infatti, il nativo del Cancro troverà appagamento tra le sue quattro mura, grazie alla sua famiglia.

E' la stessa Luna che, astrologicamente, viene a coincidere con il lato più materno e più vicino al focolare domestico: Cancro quindi è anche nutrire e nutrirsi!

Solitamente, a tavola con un Cancro, si mangerà in modo superlativo: l'ospite sarà accudito da mille amorevoli cure culinarie. Ma non solo; anche il servizio non sarà da meno.


Inoltre, prima di invitarvi a cena, il cancerino si informerà sui vostri piatti preferiti e si farà mille problemi per potervi accontentare in tutto.

Il cuoco e la cuoca del Cancro

Il Cancro è un segno d'estate, perché nasce l'estate, e ama i piaceri della vita e della buona tavola: è anche una buona forchetta.
E' però un segno di inizio (nasce all'inizio dell'estate) e di conseguenza sarà sempre ricco di spirito di iniziativa e, in cucina, cercherà di perfezionare le proprie ricette con qualche piccolo ritocco. Se la donna del Cancro, è una perfetta padrona di casa, l'uomo del segno, se riesce a vincere la pigrizia che spesso colpisce l'uomo Cancro, potrebbe diventare un ottimo chef.
La dieta ideale del Cancro

Per quanto riguarda la dieta ideale del Cancro si deve premettere che questo segno in astrologia è associato al torace e allo stomaco; così come anche ai succhi gastrici mediante i quali è possibile effettuare la digestione.

E' quindi consigliabile seguire una particolare dieta che permetta a questi organi di essere sempre in equilibrio. Malore di stomaco e gastriti, che, se non tenuti sotto controllo possono aggravarsi, possono colpire i nativi del Cancro quando sono sottoposti a troppo stress; una dieta idonea aiuta a contrastare possibili problemi. Anche perché il Cancro è, da un lato, portato a sognare e quindi tende a impigrirsi, e dall'altro, come detto, è senza dubbio una buona forchetta.
Ha anche un ottimo metabolismo e sono poche le donne Cancro che non possiedono gambe invidiabili, quasi sempre molto magre.
Colazione contenuta con fette biscottate, spremuta di agrumi, a pranzo non dimenticare l'insalata e cercare di contenere il consumo dell'amatissima frutta secca. Sì al pesce, meglio se fresco. Non abbondare con l'adorato formaggio o con cibi troppo dolci.
I piatti del Cancro

Il Cancro è goloso, ma è anche un bungustaio: ama i piatti raffinati così come quelli semplici; per esempio, un buon formaggio potrebbe farlo letteralmente impazzire.

Se volete conquistare un uomo Cancro, la tavola potrebbe diventare una prova decisiva, ma, considerati i tempi lenti, se non riuscite a farvi invitare a cena, come rimedio estremo, procuratevi del formaggio francese "puzzolente" e scherzatene su con lui. Non vedrà l'ora di divorarlo... e ne sarà molto felice. Ma non dimenticatevi che, durante la cena, non dovrà mancare nulla.
La donna Cancro, sognerà una tavola ornata con delicatezza e prediligerà il lume di candela; non pretenderà la serata di gala, ma fatela sentire per quello che è: una principessa. Porgetele la sedia, fatela accomodare, insomma comportatevi da vero gentlman. Non dimenticate che, come l'uomo del segno è una buongustaia. Aspettatevi critiche, se non la soddisferete.



Leone

Il segno del Leone è legato al Sole, simbolo di energia e di vitalità. Il Leone, proprio come il re della foresta che ne fa da simbolo, è spesso vorace.

Non è certo quello che passa la vita a pensare al cibo, ma, non appena una vocina si accenderà dentro di lui, si ritroverà affamato.

Come ogni re che si rispetti, la tavola del Leone dovrebbe essere regale, ma il Leone saprà accontentersi di una tavola decorosa, purchè ben imbandita.

L'uomo del segno, così come la donna, prediligerà tutti i tipi di carne ma sarà onnivoro; il Leone è il segno che meno si presta alla dieta vegetariana.

Il suo fabbisogno energetico richiede una dieta piuttosto proteica.

E' il segno più gaudente dello zodiaco, e per questa ragione prediligerà i migliori cibi sul mercato, che dovranno essere sempre freschi e di prima scelta, così come i dolci e i superalcolici dopo i pasti. Caffè e "ammazza caffè" saranno quindi molto apprezzati, ma con moderazione.

Uno degli errori più comuni che i nati nel segno del Leone possono commettere a tavola, è quello di mangiare in modo troppo veloce. Il Leone è pur sempre un essere umano, la cui digestione avviene per la prima volta in bocca.

Sarebbe quindi meglio che il nativo del segno intraprendesse la strada della "degustazione", cercare di assaporare il più possibile ogni boccone evitando i cibi grassi e succulenti che rischiano di alzare troppo il livello di colesterolo. Infatti, il segno del Leone, astrologicamente è associato al cuore ed ai vasi sanguigni, arterie e circolazione.

Per ovviare a questo inconveniente, si consiglia tanta lattuga durante il pasto per dare un senso di sazietà, e un cucchiaio di pappa reale dopo un pasto troppo abbondante. Anche l'alcool, eccettuato il canonico bicchiere di vino durante i pasti è da evitare al massimo e da riservare alle vere occasioni.

Vergine

Il segno della Vergine è legato al pianeta Mercurio, astro che rappresenta la razionalità.

Vergine è anche un segno di terra: l'elemento terra, associato al mondo dei 5 sensi, lo invita al cibo, ma la sua razionalità Mercuriale lo trattiene dall'eccesso nei piaceri della buona tavola.

L'uomo del segno, talvolta, tiene in particolare considerazione la dieta. Sicuramente, è l'uomo che più riesce ad assecondare le necessità delle donne per quanto riguarda le diete.

La sua dieta, ideale, è quella che rispetta tutti i cicli biologici. Così, l'uomo Vergine, come spesso anche la donna, è molto attento a quello che impara sull'alimentazione.

La dieta per i Vergine non è solo estetica ma è soprattutto "salute".

Segretamente, i Vergine sono golosi, ma cercano di tenere sotto controllo i loro istinti più "pericolosi".

I nati sotto il segno della Vergine, al supermercato, non lasciano lo stipendio. Vergine ama mangiare bene, ma non è disposto a buttare soldi per il cibo. Cercherà di conciliare al massimo la qualità con l'economia.

Scoprirà i prezzi migliori e saprà fare acquisti razionali. Il Vergine non è il tipo che riempie il carrello con acquisti inutili e le cosiddette golosità (che si concede raramente), ma soprattutto pensa alla salute. Deve sentirsi sempre in forma, per poter affrontare tutte le difficoltà a cui la vita lo metterà incontro.

I dolci preferiti, infatti, spesso, sono quelli secchi. Tuttavia, come detto, i Vergine possono nutrire un amore segreto per il cioccolato. Sapevate che è stato un Vergine ad inventare la nutella? E che il film "La fabbrica di cioccolato" è un libro scritto da Roald Dahl (Vergine) e un film girato da un Tim Burton (Vergine)?

In cucina, Vergine, preferisce pochi piatti fatti bene. Perfeziona sempre le sue ricette, a volte a scapito della varietà.

In ogni caso, i nativi della Vergine cercheranno di alternare, carne, pesce e verdure, magari sempre le stesse.

Spesso, l'intestino è uno dei punti deboli dei Vergine che, in questo caso, sono costretti ad una dieta particolarmente sobria e leggera.

Alimenti consigliati ai Vergine sono lo yogurt ed i cibi ricchi di fibra che possono aiutare la digestione.

 Bilancia

La Bilancia è un segno che può mangiare veramente di tutto.

Come tutti gradisce i piatti migliori ma non disdegna e non si lamenta per un piatto "normale".

Il pianeta dominante del segno è la gaudente Venere, che spingerà i nativi verso le cosiddette leccornie, ma il sano senso critico del segno, aiuterà a non cadere nel vizio.

I nati sotto questo segno, però, hanno anche un grande spirito di sacrificio e sono capaci, se necessario di fare grandi rinunce.

Bilancia è un esteta e come tale può esserlo anche a tavola: gli piace mangiare in un ambiente sempre decoroso e non necessariamente sfarzoso. Bilancia può pranzare al Grand Hotel a 5 stelle e cenare in una trattoria romana. L'importante è che si mangi bene, che si stia bene e che la compagnia sia buona.

Bilancia è un segno che ricorda bene, è anche molto romantico, persino a tavola. Un sapore che lo ha coinvolto difficilmente verrà dimenticato.

Ha natura cardinale e tende a seguire e a rispettare le tradizioni o, meglio, i riti, anche a tavola.

Ne è prova, per esempio, la puntualità che i nati sotto questo segno mostrano nel recarsi a pranzo o a cena.

Mai far tardare un Bilancia o una Bilancia per pranzo o per una cena, spesso anzi sarà proprio il Bilancia a stimolare il convitato ad essere puntuale.

Astrologia in chiave moderna: molto spesso il Bilancia si trova di inviare moderni SMS ricordando l'appuntamento al compagno alla propria compagna.

Il tipo Bilancia ci tiene anche alla forma fisica e molto spesso capita di sentire un Bilancia che chiede ai suoi conoscenti se è ingrassato o come lo vedono. Per questa stessa ragione, quando il Bilancia si accorge di aver esagerato - dalle "esagerazioni" questo segno vorrebbe sempre stare alla larga - si rimette spontaneamente in riga. E se non lo fa ne soffre.

Se da un lato è proprio un Bilancia, Oscar Wilde, ad affermare che il miglior modo per resistere ad una tentazione è cederle, dall'altro, ogni Bilancia sa che perseverare è diabolico. E non si perdonerà facilmente quelle tentazioni in cui è caduto troppe volte.

Astrologicamente, questo segno è associato alla regione lombare e pertanto alcuni eccessi alimentari potrebbero ripercuotersi sui fianchetti.

La donna Bilancia più classica, se ha il fisico proporzionato, tende ad ingrassare in modo proporzionato, ma questa è spesso un'arma a doppio taglio. Se non si fa attenzione, le forme di Venere potrebbero trasformarsi in una figura eccessiva.


Questo segno saprà apprezzare gli sforzi fatti in cucina se le sue esigenze saranno soddisfatte. Sono prediletti cibi gustosi, ma delicati, non troppo unti e non troppo piccanti, cucinati con un certo impegno.

Lo stesso impegno, verrà preservato dal Bilancia quando si troverà davanti ai fornelli. Nulla sarà lasciato al caso.

Se la signora della Bilancia è una perfetta padrona di casa che saprà stupire e accontentare ciascuno dei suoi ospiti, l'uomo della Bilancia ai fornelli non si fa mancare nulla.

Con mano sapiente e grande cura i Bilancia realizzeranno gustosi piatti seguendo le loro ricette preferite, che però non vorranno improvvisare.

Se volete essere deliziati in cucina da un Bilancia occorrerà un invito formale e il tempo per permettergli di organizzare tutto come si deve. Altrimenti, meglio una pizza.

Scorpione

Come il suo opposto zodiacale (Toro), lo Scorpione ha fama di essere goloso e sensuale.

I sensi dello Scorpione sono, infatti, pronti a inebriarsi per i piaceri della tavola.

Sia l'uomo che la donna del segno non sono propriamente schizzinosi a tavola, ma se la donna Scopione può fissarsi su determinati tipi di alimenti, l'uomo del segno manifesta una tendenza alla varietà superiore a quella della donna e degli altri segni.

Predilige la cucina rustica, ma preferisce in ogni caso sapori sani e genuini di una volta.

Che siano semplici o elaborati, i piatti ideali dello Scorpione sono quelli che gli permettono di "spizziculiare" termine che indica la predilezione di questo segno per gli intingoli e gli assaggini, di qualcosa di gustoso ovviamente.

Difficilmente, infatti, saranno sgraditi i dolci, specie se ricchi di cioccolato. Sapevate che il famoso Bacio Perugina è stato ideato da una donna Scorpione?

Un mix tra il noir dello Scorpione ed il suo romanticismo in un dolcetto?

Per alcuni, l'accostamento Scorpione/cioccolato, sarebbe dovuto al valore afrodisiaco del cioccolato: lo Scorpione è il segno che astrologicamente viene associato al sesso e alla sessualità.

Al ristorante, lo Scorpione, amerà essere trattato con riguardo e annoterà nel suo libricino nero i posti che lo hanno deluso. Così come ricorderà i luoghi dove è stato ben ristorato.

Talvolta, i nati sotto questo segno manifestano la tendenza a mangiare molto velocemente e, se non a divorare, a dedicare poco tempo per queste attività.

È vero che lo Scorpione ama dividere la buona tavola con amici e cari ma è anche vero che spesso, o per pigrizia o per dare precedenza ad altre attività, potrebbe mangiare troppo velocemente o rinunciare ad un pasto completo.

Un esempio? Il Conte di Sandwich che per primo ideò il concetto di tramezzino. Era uno Scorpione.


Sagittario

Il Sagittario è un segno governato da Giove, astro che viene associato alla fortuna ed alla conoscenza, ma anche ai piaceri ed alla gioia della vita.

Per questo motivo, spesso, il Sagittario viene descritto come un gaudente e, in questo caso, la tendenza potrebbe manifestarsi proprio nell'eccesso per i piaceri della tavola.

A tal proposito, nell'astrologia moderna, si è soliti distinguere i tipi cosiddetti gioviali dai sagittari nettuniani. Questi ultimi avrebbero, invece, una tendenza alla filosofia ed al culto dell'anima.

Al di là del Sagittario nettuniano, questo segno è agitato dall'elemento fuoco che molto spesso lo spinge all'attività fisica o mentale con un un notevole dispendio di energie.

Per questo motivo, i nativi del segno prediligono gli alimenti che apportano energie immediate come i carboidrati.

Si dice anche che il Sagittario è un segno sportivo.

In questo caso, il nativo non avrà particolari problemi di dieta, ma quando si tratta, invece, di Sagittari più pigri, sarà invece necessario controllare l'alimentazione.

I nati sotto questo segno, che restano comunque di base dei gaudenti e per questo abbastanza golosi, dovranno così cercare di conciliare l'amore per la buona tavola il principio che impone una mente sana in un corpo sano.

Astrologicamente, il Sagittario può essere associato al fegato e pertanto i nativi di questo segno dovrebbero evitare di affaticare troppo questo generoso organo con cibi troppo grassi ed una dieta sregolata.

Ai fornelli questo segno, che simbolicamente può essere associato anche alle mani, si pensi al centauro Chirone, il cui nome che deriva dal greco antico significa mano (Cheiron), può diventare un vero e proprio mago.

I suoi piatti, però, avranno sempre la tendenza ad essere un po' troppo golosi..

Non dimentichiamo, infine, a proposito di Sagittario e cucina, che questo segno è per natura un seduttore e potrebbe trasformare le sue capacità culinarie in potenti mezzi di seduzione!



Capricorno

Il Capricorno è un segno che appartiene all'elemento terra e pertanto è considerato un segno solido che, anche a tavola, predilige la concretezza: piatti sani e sostanziosi.

E' un segno resistente che nasce all'inizio dell'inverno, la parte più "dura" dell'anno e per questo molto spesso capita di sentire un Capricorno lamentarsi con chi lascia il piatto pieno o butta via il cibo.

Quest'atteggiamento, infatti, potrebbe essere interpretato dal Capricorno come una mancanza di rispetto verso chi non ha la fortuna di poter godere di un lauto pranzo.

La serietà dei nati in questo segno, la severità con cui affrontano la vita, si ripropone, infatti, anche a tavola: ama i piatti tradizionali, gradisce un pasto completo che presenti tutte le pietanze, e, ovviamente, predilige una tavola apparecchiata con cura, ma saprà accontentarsi. In ogni caso, cercherà di essere educato e di non mancare mai di rispetto al padrone di casa o a chi lo ha invitato a cena.

I nati sotto questo segno hanno spesso un grande appetito dovuto anche al loro grande consumo di energia; non dimentichiamoci che stiamo parlando del lavoratore più infaticabile, lo stakanovista dello zodiaco. Per questa ragione spesso, il Capricorno potrebbe tendere ad ingrassare.

L'inverno è freddo il lungo e necessita di mettere al riparo le provviste. Simbolicamente, questo potrebbe spingere il nativo del Capricorno a mangiare più del necessario in vista di un periodo di magra.

L'alimentazione di questo segno, in definitiva, potrebbe essere abbondante e spartana, ma quando questo segno si metterà ai fornelli si trasformerà in un cuoco provetto. Nei panni del cuoco, predilige realizzare pochi piatti ma da cucinare con estrema maestria.



 Acquario

L'Acquario è un segno di aria, elemento che lo stimola a ricercare sempre il nuovo, anche a tavola. Apparentemente, spesso, può mostrare un certo distacco verso il cibo. È un segno originale e nel suo rapporto con l'alimentazione non tradisce la sua fama.

E' un segno di centro stagione e come tale viene definito un segno fisso, ragion per cui potrebbe letteralmente fissarsi su alcuni piatti. E divorarli. Se gli piacciono le ostriche è la fine... ne mangerà allo sfinimento. Così come per qualunque cosa che gli piaccia particolarmente. I bambini dell'Acquario, dovrebbero imparare fin da piccoli a non esagerare con i piatti preferiti.

Al di là di questi casi limite, cioè di fissazione da tavola, l'Acquario è un segno tendenzialmente "spirituale", mentale, idelae e non viene trascinato dal cibo che viene percepito comunque come un qualcosa di terreno, materiale.

Per questa ragione, spesso l'Acquario mangiare "per ragionamento", cioè mangia perché si deve mangiare, perché è la stessa ragione umana che impone di dover mangiare. Oppure, come detto, per golosità di un particolare piatto, ma difficilmente un Acquario doc, a meno che non abbia nel tema natale la presenza forte di segni di terra, mostrerà troppo amore per il cibo.

E' comunque un segno intelligente ed obiettivo e saprà comunque apprezzare un piatto realizzato con impegno e con prodotti di prima qualità. Salvo eccezioni, se non è un cuoco, non perderà troppo tempo per prepararlo.

Astrologicamente, questo segno può ricollegarsi oltre che alle parti anatomiche inferiori, anche alla circolazione sanguigna. Un consiglio che va bene per tutti segni ma soprattutto per l'Acquario è quello di bere sempre molta acqua, possibilmente lontano dai pasti.

Un altro consiglio prezioso per ogni Acquario, che molto spesso è iperattivo e pertanto potrebbe essere portato a rimandare i pasti e talvolta persino a saltarli è quello di imparare a coccolare il proprio corpo a tavola e di non trascurare la regolarità e la correttezza della vita per assecondare uno stile di vita disordinato potrebbe creare complicazioni in futuro.

Nel campo della gastronomia l'Acquario non tradisce il suo senso artistico riuscendo a creare vere e proprie coreografie.

Inoltre, non sono da sottovalutare le sue proverbiali capacità di sperimentatore. Saprà capire quali sono i punti forti di ogni ricetta riuscendo ad esaltare le qualità di ogni alimento mediante un metodo che potremmo definire "sperimentale".


Pesci

I Pesci sono un segno che appartiene all'elemento acqua; tradizionalmente viene considerato tra i più romantici. Capita spesso che gli appartenenti a questo segno non sappiano cucinare.

Alcuni Pesci, per esempio, sostengono di non essere portati per la cucina, si annoiano a morte a sbucciare le patate ed a preparare la tavola e preferirebbero un'attività emotivamente più appagante.

Tuttavia, non è un caso se la maggior parte dei nati sotto il segno dei Pesci è una buona forchetta, anzi un'ottima forchetta che gradisce di gustare ogni tipo di manicaretto.

Il motivo è assai semplice: come il segno del Sagittario, quello dei Pesci è governato dal pianeta Giove, astro che simboleggia, tra i suoi vari significati, anche il mondo materiale.

Giove, signore dell'Olimpo, era un gaudente, anche a tavola.

Per questa ragione, non è vero che i Pesci non sono portati per la cucina, anzi...

Se superano il lato noioso (faticoso) della cucina e riescono a coglierne il lato artistico diventano dei cuochi provetti.

Un esempio? Gualtiero Marchesi (Milano, 19 marzo 1930) è un cuoco e ristoratore unanimemente considerato il fondatore della "nuova cucina italiana". Il suo segno zodiacale è ovviamente Pesci.





Ogni donna sogna una casa diversa.. come saranno i suoi gusti in base al segno zodiacale?..

 Ariete: un ambiente arioso e spartano. Se sei nata nel primo segno dello Zodiaco, sede di Marte (astro della forza e del coraggio) ed esilio di Venere (astro del gusto estetico e della bellezza) hai gusti «da guerriera» semplici e spartani: per te la casa è una specie di base logistica da attrezzare nel modo più pratico possibile per i brevi momenti di riposo o di ricarica. Prediligi gli spazi separati, i colori neutri come il bianco-avorio e i materiali naturali come il legno, il metallo e il vetro. Tendi a scegliere mobili in stile classico o pezzi antichi dalle linee semplici, ma non hai gusti raffinati per i complementi d'arredo, in cui rischi di esagerare per eccesso o per difetto. È importante che la tua dimora sia ariosa, circondata dal verde o con un terrazzo grande dove fare ginnastica perché gli Ariete amano la vita all'aria aperta e se ti chiudi in un appartamento senza sfogo diventerai subito aggressiva e di cattivo umore.


 Toro: cucina spaziosa e home theatre. La natura femminile di questo segno, abitato da Venere e Giove richiede un ambiente avvolgente e caldo, ma anche organizzato e comodo, dove ogni cosa possa trovare il suo posto. Se sei del Toro hai buon gusto e attenzione ai particolari, prediligi arredi classici, antichi ma non ricercati, oppure rustico-campagnoli. Guardi con sospetto, invece, i mobili moderni, soprattutto se costruiti con materiali freddi come il metallo. Grazie alla tua vena artistica, nella tua casa non mancherà mai un buon impianto home theatre con cui rivedere film d'annata o ascoltare buona musica. Ma la stanza a cui dedichi maggiore attenzione è la cucina che deve essere spaziosa, con un tavolo centrale, un grande frigorifero e tanti attrezzi. Evita di acquistare una casa con angolo cottura, senza spazi comodi per mangiare: non potresti dare libero sfogo alla tua passione per il cibo e la convivialità.


 Gemelli: spazi comuni e arredi modulari. Col terzo segno si entra nel dominio dell'Aria, elemento leggero e volatile, libero di prendere qualunque forma e adattarsi allo spazio in cui è contenuto. Il tuo pianeta guida è Mercurio, simbolo della comunicazione, per questo ti orienti di solito su una casa con ampi spazi comuni, in cui possa entrare più gente possibile. Ti piace essere aggiornata in campo tecnologico e circondarti dei più moderni apparecchi elettronici e informatici. Ma anche far colpo con complementi d'arredo e soprammobili firmati: tende colorate, tessuti tecno, lampade da museo, sgabelli etnici. In linea col tuo carattere brioso, dovresti trovare casa in un quartiere vivace, ricco di vita e di movimento, e scegliere arredi leggeri, componibili e modulari, che si smontano e si rimontano secondo le necessità.


Cancro: mobili antichi e colori lunari. Dominato dalla femminile Luna, il Cancro è il segno che meglio di tutti simboleggia l'inconscio personale che, nella vita esteriore, coincide con la casa, il luogo dell'anima. A te viene spontaneo curare con attenzione i luoghi che abiti: prediligi gli arredi classici e ti diverti a scegliere mobili antichi nei mercatini d'antiquariato o di brocantage. Non ami i contrasti forti e preferisci i colori lunari, come il bianco, il perla e l'avorio, che si adattano bene alle essenze del legno. La tua casa ideale è in un palazzo dal fascino storico, con colori e odori che ricordano i paesaggi dell'infanzia e magari anche vicino a un lago o a un placido fiume visibile dalle finestre.


 
Leone: materiali preziosi, contrasti forti, luce diretta. Il Sole, fonte di vita, abita il segno in tutta la sua magnificenza: il Leone rappresenta il culmine dell'estate, il momento del raccolto e della mietitura, simbolo di prosperità e benessere. Se appartieni a questo segno, ami i forti contrasti e cerchi un'abitazione grandiosa, importante, prestigiosa. Il centro della tua casa è il salotto, concepito come la sala dei ricevimenti di un castello. Negli arredi ti orienti verso colori vistosi e materiali di valore: pelle, marmi lucidi e intarsiati, cuscini di seta, velluti, broccati e opere d'arte firmate. Nella scelta dell'appartamento, dovresti privilegiare l'esposizione al sole: evita gli alloggi con stanze principali rivolte a nord, dove entra solo luce fredda.



Vergine: senso dell'ordine e geometrie regolari. Dominati da Mercurio e Urano, e in linea con l'elemento Terra, i nativi della Vergine sono persone dal carattere concreto e pratico, amanti dell'ordine e attente ai particolari. La tua casa è quasi sempre un modello di ordine e pulizia difficile da emulare. A te non importa che l'edificio sia modesto, l'importante è che l'appartamento sia limpido e luminoso, con più locali da adibire a una funzione specifica e uno sgabuzzino capiente. In fatto di arredamento, hai un gusto conservatore che esprime senso dell'ordine e geometrie regolari e pulite: i tuoi mobili devono rispondere innanzitutto a criteri di funzionalità. Dovresti avere il coraggio di rompere il monostile con tocchi di colore e originalità, creando piccole zone caotiche e accettando che nel tuo ambiente entri un pizzico di allegria.


Bilancia: buon gusto e rigore estetico. Guidata da Venere, astro della bellezza e della forma, e da Saturno, rigoroso e selettivo, chi nasce nel segno della Bilancia si distingue per notevole buon gusto e senso estetico. Per te, vivere in un ambiente armonioso è una necessità che nasce dal profondo: cerchi la pura bellezza, un intreccio di rigore, raffinatezza e pulizia formale che a volte può far sembrare la tua abitazione quasi intoccabile. L'ambiente in cui si esprime di più il tuo gusto è il salotto: eleganti sofà su cui conversare, tappeti e tendaggi in tono, luci soft, qualche pezzo dal design ricercato. La cucina, dove si svolgono operazioni «antiestetiche», è sempre ben chiusa e ventilata. Ogni tanto, però, potresti anche buttarti senza soppesare troppo le alternative: prova a scoordinare un po' gli ambienti e a scegliere qualche accostamento azzardato.


Scorpione: una casa fuori dagli schemi. Marte nel segno infonde coraggio, Plutone fornisce carica energetica e Mercurio dona intelligenza acuta e gusto dell'umorismo nero. Se sei dello Scorpione hai un carattere sovversivo, ami il rischio e le sfide, ti piace infrangere divieti e andare controcorrente. Nel corso della vita cambi spesso casa senza traumi, evitando di possedere beni immobili. Per scegliere la tua abitazione, ti orienti verso luoghi e dimore originali, fuori dagli schemi, difficoltosi da raggiungere. Dedichi particolare attenzione all'ingresso di casa, che deve introdurre in un mondo speciale. L'uso degli altri locali, invece, è molto elastico: tutto può variare secondo le necessità. Gli arredi sono oggetto di spregiudicate sperimentazioni, con contrasti forti e ricercati. Per non togliere troppa luce alle stanze, però, dovresti alternare i tuoi tanto amati mobili scuri con elementi a tinte chiare o neutre.


Sagittario: gusto eclettico e ampi spazi comuni. Nel segno abitano gli astri legati alla gravidanza: Giove, che rappresenta la crescita, e Nettuno, che simboleggia la trasformazione. Se appartieni al Sagittario hai un temperamento gioviale, fiducioso e disponibile verso il mondo. Mettere su casa per te è un viaggio da affrontare con ottimismo e gusto della scoperta: irrequieta per natura, ami vivere in movimento, non subisci i traumi da trasloco e ti adatti con facilità ad ambienti nuovi e diversi. Alterni arredi semplici e complementi inusuali, mobili classici e pezzi etnici, con gusto eclettico e mutevole. Dovresti orientarti su abitazioni con grandi spazi comuni, ampie finestre che si affacciano sulla natura e magari un bel terrazzo abitabile. L'importante è che non manchi mai il collegamento internet superveloce per essere sempre in contatto con il mondo.


 
 Capricorno: sobrio minimalismo. A guidare il segno, sono il rigoroso Saturno, l'efficiente Urano e il combattivo Marte, che rappresentano la capacità dell'individuo di stare in piedi con le proprie forze, la spinta all'autorealizzazione. La tua casa è arredata con sobrio minimalismo, a tratti freddo e poco vissuto. Più che acquistare tanti mobili di scarsa qualità, preferisci spendere per un solo pezzo di pregio. Ami il legno e il metallo, i tessuti naturali e le luci poco studiate. La disposizioni degli arredi segue un certo rigore un po' squadrato: tutto ciò che è considerato inutile viene eliminato senza tante storie. Il consiglio? Prova ad aggiungere sobri tocchi di colore e calore con cuscini, tende, copriletti e, ogni tanto, apri la tua casa agli ospiti.


 Acquario: un loft con ampie finestre e arredi leggeri. Nel segno abitano Urano, che simboleggia senso dell'opportunità e cambiamento drastico, Saturno, che si esprime con razionalità e distaccato equilibrio, e Nettuno che rappresenta evoluzione, mutamento e fantasia. La tua casa è moderna e originale, un vero e proprio laboratorio di sperimentazione. Fedele all'elemento Aria, vivresti volentieri in un loft, con alti soffitti, ampie finestre e senza suddivisioni interne. Non ami mobili pesanti e ingombranti: meglio armadi a muro o arredi leggeri e componibili. Hai il dono innato dell'illuminazione e sai scegliere con intuito formidabile il tipo di lampada perfetto per ogni stanza. Evita l'acquisto di case troppo definite e prediligi quelle che possono essere modificate e personalizzate facilmente.


 
Pesci: una labirintica house in progress. La signoria combinata di Nettuno-fantasia, Giove-espansione e Luna-sensibilità rende la casa dei Pesci un luogo originale, estroso, caotico e in continua trasformazione. E' una sorta di house in progress, un'abitazione non-finita in cui i lavori di sistemazione sono sempre in corso. L'ambiente è labirintico, con vari dislivelli che disorientano, arredato seguendo sempre l'istinto del momento. Ti piace mischiare mobili antichi e modernissimi e hai una certa propensione per le romanticherie tipo toilette della nonna, pizzi, volant e cuscini ricamati. Se devi scegliere una casa, prediligi edifici antichi, meglio se con un'aria bohémienne e vissuta, ed evita gli ambienti piccoli, con arredi fissi e immutabili.


 Ad ogni segno... un letto.

Ariete: un bel lettone di legno accanto a un caminetto acceso.


Toro: un ampio letto romantico in camera con vista

 
Gemelli: un bel letto in ampi spazi


Cancro: un letto di piume , con tanti cuscini.


 
Leone: un letto regale degno di una regina.


Vergine: un letto ortopedico, che vi cura mentre dormite


 Bilancia: un letto a due piazze per accogliere chi vi piace...


Scorpione : il letto della seduzione, con godimento (e stanchezza)



 Sagittario: un letto etnico.. perchè si viaggia anche con la mente


Capricorno: un letto semplice e sobrio che non invita a dormire.. troppo.


 Acquario: un letto.. e la vasca termale: fantastico!


Pesci: una culla, un’alcova.. immersa fra i pesci!


 


 


 

 

 
 




 
 
 




~ 5 commenti: ~

Anonimo
at: 21:37 ha detto...

blog stupendo, veramente!!!!!

Anonimo
at: 21:38 ha detto...

stupendo, veramente!!!

Unknown says:
at: 00:21 ha detto...

Grazie!! Allora spero che tornerai a trovarmi!! un bacione da Lilith :)

Anonimo
at: 12:48 ha detto...

L'ho scoperto da poco..bellissimo sito, come grafica e come contenuti! Brava!

Unknown says:
at: 02:15 ha detto...

Ti ringrazio!!! Un abbraccio!! Lilith :)

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!