Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Il diario di Lilith L'ONDA CHIESE..

L'ONDA CHIESE..

Un giorno l'onda chiese al mare: "mi vuoi bene?".. Ed il mare le rispose: "Il mio bene è così forte che ogni volta che t' allontani verso la terra io ti tiro indietro per riprenderti tra le mie braccia. Senza te la mia vita sarebbe insignificante. Sarei un mare piatto, senza emozione. Tu sei l' essenza del mio esistere."..L'onda fu felice. Tra le braccia del mare.
Facendo finta, ogni volta di volare via, per dare quel senso di precarietà alle cose, per renderle preziose.. Ed ogni volta il mare la riprendeva, con le sue braccia grandi, per riportarla a sé.. Raccontano che una notte la luna illuminava il mondo, e l'onda bianca lentamente, in un ballo infinito, scivolava tra un prendersi e un lasciarsi, col mare che stendeva le braccia per poi ritirarle, facendo finta a volte di non poterlo fare, perché l'onda potesse assaporare anch' essa quella precarietà che rende le cose preziose.. L'onda ed il mare sono ancora lì, nel gioco infinito delle emozioni.. E fanno finta che sarà l'ultima volta che l'onda partirà verso la terra, per non tornare più, ma poi, alla fine, è più forte su tutto il bisogno di riprendersi.. Nel sogno di un bene senza fine.

Tony Kospan

Personaggio famoso nato oggi

Julianne Moore


(Tanti premi, tanto merito)
Nata a Fayetteville, nella Carolina del Nord, il 3 dicembre del 1960.

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e Angelo custode.
.. il tuo atteggiamento chiuso, introverso e taciturno non di rado ti crea dei problemi che potrebbero essere facilmente superati, se solo..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è crescente in Capricorno. Questo giorno è meglio passarlo da solo, lavorando al suo automiglioramento.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo e Terno
Numeri: 33 - 7 - 3
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

SOLE QUADRATO A NETTUNO.. QUANDO NON SONO CHIARI GLI OBIETTIVI..

A dispetto di un mese costellato soprattutto di buoni aspetti, il cielo del primo giorno di dicembre sarà dominato dalla quadratura tra Sole e Nettuno che..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA IN SCORPIONE.. CONSIGLIA

TORTA MAGICA

Una autentica bontà!

Leggi tutto...