Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Il diario di Lilith L'ONDA CHIESE..

L'ONDA CHIESE..

Un giorno l'onda chiese al mare: "mi vuoi bene?".. Ed il mare le rispose: "Il mio bene è così forte che ogni volta che t' allontani verso la terra io ti tiro indietro per riprenderti tra le mie braccia. Senza te la mia vita sarebbe insignificante. Sarei un mare piatto, senza emozione. Tu sei l' essenza del mio esistere."..L'onda fu felice. Tra le braccia del mare.
Facendo finta, ogni volta di volare via, per dare quel senso di precarietà alle cose, per renderle preziose.. Ed ogni volta il mare la riprendeva, con le sue braccia grandi, per riportarla a sé.. Raccontano che una notte la luna illuminava il mondo, e l'onda bianca lentamente, in un ballo infinito, scivolava tra un prendersi e un lasciarsi, col mare che stendeva le braccia per poi ritirarle, facendo finta a volte di non poterlo fare, perché l'onda potesse assaporare anch' essa quella precarietà che rende le cose preziose.. L'onda ed il mare sono ancora lì, nel gioco infinito delle emozioni.. E fanno finta che sarà l'ultima volta che l'onda partirà verso la terra, per non tornare più, ma poi, alla fine, è più forte su tutto il bisogno di riprendersi.. Nel sogno di un bene senza fine.

Tony Kospan

Personaggio famoso nato oggi

Catherine Deneuve

Catherine Deneuve
(Quando si dice o si pensa… Femme fatale)
Catherine Fabienne Dorléac, meglio nota come Catherine Deneuve, nasce il 22 ottobre del 1943, nella capitale francese, Parigi.
UNA SUA FRASE
"Gli italiani hanno solo due cose per la testa: l'altra sono gli spaghetti."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 06:29 e tramonta alle 18:19
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno della Bilancia, la Luna è crescente in Ariete. Giorno molto forte di energia, perfetto per iniziare una nuova vita.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. se c'è una cosa che non sopporti, è che ti si dica cosa devi fare. Sei impetuoso, impulsivo, sostenuto da una eccezionale forza di volontà e sei convinto..
Leggi tutto...

Astro notizie

Venere retrograda.. se l’amore ci ripensa..

Nella serata del 5 ottobre Venere darà il via al suo moto retrogrado che manterrà poi sino a metà novembre e che, a fine ottobre, la riporterà nel segno della Bilancia, dove gode del domicilio..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

LA TORTA DI MELE E NOCCIOLE

Cosa c'è di meglio, nelle grigie giornate d'autunno di una soffice torta di mele che cuoce nel forno?

Leggi tutto...