Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi OROSCOPO AUTUNNALE

OROSCOPO AUTUNNALE


 

ARIETE. Inizia in maniera brusca la nuova stagione e, se vi sentirete ancora addosso i piaceri e le voglie non del tutto soddisfatte di un’estate meravigliosa, dovrete interrompere il sogno e tornare alle responsabilità. Plutone, pronto per fecondare una nuova vita, riprogramma le vostre ambizioni ma, questioni riguardanti: la   famiglia ; l’abitazione; l’esistenza privata-interiore nonché disaccordi; contrattempi o mancate opportunità con gli altri bloccano  le vostre iniziative di successo e di indipendenza. Nettuno retrogrado vi spinge verso una riflessiva  solitudine; vi fa vibrare, intensificando le  vostre tentazioni; vi permette di osservare dall’alto gli altri, fuggendo dalla realtà. L’ultra indipendente Urano , in moto retrogrado e nel vostro primo settore astrologico, accentua la tendenza ad agire senza riflettere, che tanto vi caratterizza: vorreste sfruttare rapidamente qualsiasi buona occasione ma, sovente, mancate di senso dell’opportunità; talvolta, reagite alle circostanze in modo convulso ed esagerato oppure, all’estremo opposto, vi bloccate nell’incertezza. Saturno vi affatica nella quotidiana ricostruzione dei vostri valori morali e vi fa essere particolarmente duri sulle questioni patrimoniali , disposti a sacrificarvi maggiormente per guadagnare. V’induce ad  impiegare gran parte della vostra energia vitale per affermarvi ,  sempre più spesso mettendo  in sordina il vostro esibizionismo, a volte improvvisando. Quello che più vi spaventa è la routine, ma non cadrete in malinconie poco propositive, piuttosto vi butterete a capofitto nelle vostre attività. Sarete supportati da una volontà di ferro, l’energia sarà determinante per raggiungere il successo. A fine novembre arriva lo stress. Cominciate a decelerare: state correndo troppo.














TORO. Ottima la ripresa per il settore degli studi: Mercurio vi protegge e sarà un paladino d’eccezione che non vi deluderà come invece farà tutto ciò che vi girerà intorno. Plutone vi fa essere sicuri di voi e delle vostre idee: non avete bisogno di mettervi in mostra e preferite utilizzare le estrose energie plutoniche al fine di essere più creativi. Nettuno retrogrado  vi spinge a distaccarvi dall’immagine tradizionale che avete sempre avuto di voi stessi, ricercando  insolite amicizie, esplorando nuovi orizzonti ideologici; vi confonde sulla tipologia di persone che vorreste frequentare e sugli ideali da inseguire. Urano, sovente, vi induce a decidere velocemente, senza lasciarvi il tempo che, generalmente, vi è necessario per riflettere prima di agire. Saturno vi suggerisce come concretizzare quanto  progettate creativamente oppure come crescere espandendo  le vostre conoscenze. Rallenta le trattative  contrattuali , gli accordi nel matrimonio e quelli societari. Complicando i vostri rapporti interpersonali,  vi costringe a mettere in discussione voi stessi e a fare un severo bilancio  della vostra esistenza. Siete spronati dall’alacre e astuto Hermes, supporto essenziale per le nuove imprese, favorite le attività commerciali e di comunicazione. Nei rapporti di coppia c’è ancora maretta, Venere e Marte quadrati non saranno il massimo e Saturno opposto vi renderà tutto più complesso e ostile. A fine novembre il sesso sarà l’unico aspetto che vi gratificherà.

















GEMELLI. Continuano le sorprese e gli eventi piacevoli. Siete energici e impiegherete le forze per consolidare la vostra posizione.  Conservando il vostro atteggiamento leggero ed ironico, Plutone vi spinge a rinnovarvi e a dare una svolta alla vostra esistenza: mediante l’ ambizione, ricercate affermazione personale e riconoscimenti professionali. Nettuno retrogrado  vorrebbe farvi raggiungere l’ indipendenza e il successo ma, recentemente, insinua in voi insofferenza, noia, un continuo desiderio di cambiamento. Il problema è che non avete una chiara idea su quale evoluzione desiderate e quale direzione prendere per sentirvi gratificati. Continuate ad interrogarvi su voi stessi e sul vostro fato, sognando di fuggire in un’esistenza completamente nuova. Urano batte il chiodo sulle amicizie: le vorreste  diverse e  gratificanti, comode e utili  per altri versi. Da mesi, la vostra vita sociale e mondana  ha ripreso quota ma la vitalità e l’amore appaiono tuttora spenti. Saturno responsabilizza e appesantisce il lavoro o le vostre attività quotidiane, conducendovi sulla strada: di un’indipendenza, anche monetaria, più solida e di un successo personale che spesso implica grigiore o esclusione da quella fascia sociale che più vi interessa. Vi esorta a farvi valere nella vita lavorativa, in vista degli agognati cambiamenti e dei sognati avanzamenti di carriera. Sentite che qualcosa vi manca, avete metabolizzato certi aspetti del vostro carattere e siete giunti a una conclusione: realizzerete un sogno nel cassetto. Fisserete un obiettivo da raggiungere, costi quel che costi. Estenuante l’impegno speso in una nuova attività, mirerete alla stabilità professionale ed economica. Piccoli diverbi col partner e tensioni in famiglia, ma a fine novembre tutto migliora.














CANCRO. Libertà! Gridate a squarcia gola, avete tutte le ragioni per farlo: finalmente Saturno va via. Plutone vi fa essere più introversi. Probabilmente, a causa  di scelte sbagliate o per reazione a circostanze poco simpatiche subite, diffidate degli altri o tentate di possederne il controllo, nonostante investiate molto nel rapporto associativo e/o matrimoniale affidando alle mani altrui gran parte della vostra esistenza. Nettuno  retrogrado accentua l’ irrequietudine lunare che vi caratterizza e asseconda la creatività artistica enfatizzandola. Tentate di fuggire dalla quotidianità avventurandovi verso nuovi interessi,  in direzione di rapporti interpersonali meno consueti, evolvendo  voi stessi. Urano retrogrado esaspera il vostro desiderio di dimostrare quanto valete, provandolo agli altri  e a voi medesimi , nel privato e/o al lavoro, facendovi intrappolare nell’incoerenza. Vi spinge ad essere efficienti e a trarre l’immediato maggior vantaggio concreto  possibile dalle situazioni ma vi allontana da voi stessi. Saturno vi ha  irrigiditi e indotti ad organizzare la vostra esistenza su schemi ordinati, lungimiranti e forse meno piacevoli. Continua ad essere  particolarmente difficile per voi fare i duri con i figli e in amore. Vi adeguate ai cambiamenti accettando razionalmente le privazioni. Saturno certifica il vostro valore  negli studi, nel matrimonio o a livello contrattuale. Non è il caso di guardarsi indietro, vi costerebbe sacrificio; piuttosto guardate avanti, verso un futuro ricco di colori e odori nuovi. Sarete ottimisti e predisposti a vivere intensamente ogni momento. Quella nube oscura che Saturno ha calato su di voi adesso vola via lontana e, con lei, anche i dissapori e le amarezze di anni difficili e, a volte, senza via d’uscita. Attenzione a Marte. Una raccomandazione: guidate riposati e lucidi.














LEONE. Venere sosta per un pò nel segno: il fascino che emanerete sarà irresistibile. Questa volta non sarete intenzionati a disperderlo, metterete ogni altro interesse da parte e canalizzerete la sua potenza verso un unico obiettivo. Plutone vi aiuta a saper sfruttare al meglio tutte le opportunità offerte dalla vostra quotidianità, anche se la vita lavorativa risulta un pochino mortificata dalla mediocrità di giornate improduttive, ostacolate da ripetute interruzioni oppure dinamiche ma confusionarie. Nettuno retrogrado pasticcia la situazione finanziaria; confonde i vostri sogni  e vi fa essere incerti sui cambiamenti che desiderate. Siete insoddisfatti e, per questo, sicuri che una trasformazione sia necessaria, oltre  che fatalmente imminente. Dopo lunga sopportazione, Urano retrogrado vi fa scoppiare regalandovi tante buone occasioni di cui approfittare efficacemente e con entusiasmo. Aumenta il ritmo della vostra vitalità in un vorticoso dinamico presente colmo di risultati concreti. Vi fa essere sereni  ma anche  insensibili e distratti verso l’altro. Saturno insegue ambizioni professionali e affronta le giornate  risolvendo le situazioni complicate con lucidità.  Lo stesso pianeta sembra voglia far vacillare in voi la certezza di essere solidi, presentando alla vostra esistenza continue nuove circostanze restrittive, insistendo nell’obbligarvi a fare tristi rinunce e tagli alle vostre regali spese. In realtà ricostruisce, su fondamenta più sicure, la vostra vita privata, famigliare ed abitativa, cambiandola. Questa volta non sarete intenzionati a disperdervi, metterete ogni altro interesse da parte e canalizzerete la sua potenza verso un unico obiettivo. Il cuore di chi vorrete conquistare non aspetta altro, lanciatevi. Sarete socievoli e predisposti al dialogo, questo sarà utile se vorrete risolvere, con esiti positivi, tensioni nella coppia che vi trascinate dietro da tempo. Marte vi proteggerà nella carriera rendendovi creativi e pieni d’immaginazione.












VERGINE. Il vostro Sole v’illuminerà e vi renderà socievoli. Non ci saranno intoppi nel periodo del compleanno, sarete supportati dall’effetto Venere che renderà tutto più positivo. Con Plutone nel vostro settore astrologico dedicato agli affetti, ricostruendo rapporti interpersonali più solidi e socializzando, tentate di guarire dalle ferite causate dalla presa d’atto di una verità che non vi piace, anche  se non siete ancora pronti  a chiudere con i  legami complicati. Nettuno retrogrado  annebbia l’ obbiettività e la lucidità mentale, in generale cercate inesistente perfezione nei rapporti interpersonali  con gli altri ed, in particolare, in campo affettivo inseguite ideali d’amore irraggiungibili. Urano retrogrado, condizionato da una vita privata problematica, continua a rinviare svolte ; persiste nel farvi incerti e confondendovi da motivazioni ed istanze contraddittorie, vi conduce verso circostanze  inopportune. Saturno vi consiglia di ricostruire la vostra vita affettiva e relazionale con parenti, amici e colleghi. Innanzitutto, per attenuare quella sensazione di allontanamento  e di alienazione, che talora vi prende e poi, al fine di trarne qualche vantaggio societario-contrattuale. L’autunno sarà clemente, darà il via al solito tran tran, ufficio, famiglia, figli, lavoro, ma con una differenza rispetto al passato: sarete sgravati dalle mille incombenze grazie a un collaboratore d’eccezione, finalmente il partner ha compreso il messaggio e sarà operativo! Straordinaria ripresa nella professione, Mercurio e Saturno promettono certezze.















 

BILANCIA. Dal vostro compleanno al 5 ottobre, il passo è breve: finalmente esce Saturno. Alleluia! Dopo mesi di verifiche, eccovi pronti ad andare spediti senza Saturno alle spalle che, pur guidandovi per il meglio, ha richiesto sacrifici notevoli. Plutone mette in pericolo la vostra capacità di fare le scelte più opportune con gli  altri, a livello contrattuale e associativo, a casa, nella vita privata o in famiglia. Anche se, da luglio 2014, avete  recuperato ottimismo e fiducia nel prossimo. Nettuno retrogrado vi fa essere: restii ai mutamenti della vostra quotidianità;   apprensivi  nell’affrontare   la vita lavorativa, inaspettatamente cambiata, e  gli imprevisti di ogni giorno. Urano retrogrado continua a smorzare l’ entusiasmo, inducendo inspiegabili trasformazioni dei vostri sentimenti verso gli altri oppure, contro la vostra volontà, riservandovi rotture improvvise e instabilità nei rapporti contrattuali. Saturno vi aiuta ad adattare e cambiare la vostra quotidianità in modo costruttivo e lungimirante. Guardate con distacco  e freddezza all’ambiente cui siete abituati, dominando con razionalità e autorevolezza famigliari e vita privata. Per tutto ottobre Marte favorevole sarà pioniere di nuove esperienze. Gli spostamenti di lavoro porteranno nuovi contatti da coltivare per il futuro. Novembre vi vedrà innamorati, un matrimonio lampo sorprenderà amici e parenti. Attenzione: dal 17 Marte passerà dissonante.

















SCORPIONE. Iniziano settimane meravigliose fatte di considerevoli cambiamenti. Il più importante, nel mese di ottobre, sarà l’entrata di Saturno nel vostro segno. Un evento da non sottovalutare poiché Saturno è il giudice integerrimo e ha effetti immediati. Plutone vi fa essere sicuri di voi stessi e protagonisti  senza  esibizionismo.  Trasforma   la vostra energia creativa rinnovando i  progetti di vita che volete conservare. Segretamente ambiziosi agite con audacia, ottenendo risultati nelle trattative commerciali. Influenzando gli altri nei vari rapporti intrattenuti, utilizzate in modo astuto e proficuo le vostre conoscenze interpersonali. Nettuno retrogrado delude  le vostre aspettative in amore  o illude quelle relative ai   figli, facendovi cercare ideali impossibili; cambia creativamente le vostre iniziative; favorisce  pubblicitari, artisti, politici e commercianti. Urano retrogrado dinamizza eccessivamente la quotidianità e la vita lavorativa, stancandovi o rendendovi maggiormente vulnerabili alle malattie. Saturno vi rende inflessibili nei vostri principi e in ciò che avete deciso di fare. Da tempo, vi ha indotti a ragionare ulteriormente su quanto  amate la vita e ad adottare opportuni provvedimenti per prolungare l’attuale esistenza. Probabilmente,  siete diventati più cinici o vi siete induriti. Siete dinamici e creativi ma senza sprecare troppa energia; sfruttate l’ambiente sociale circostante per raggiungere mete  ben definite. Il connubio Saturno-Plutone  agevola il riconoscimento delle vostre competenze professionali e del vostro valore personale. Gli anni che vi aspettano saranno impegnativi, ma basterà essere razionali e i risultati saranno indolori e straordinari. Favorito il settore dell’amore. Sarete affascinanti, profondi nei sentimenti e pronti a fare coppia. Marte sarà un supporto per l’attività professionale: successi in arrivo.














SAGITTARIO. In amore serenità e movimento, Venere in Leone è felina, attacca per passione, con impeto e bramosia concupisce la sua preda, alterando i sensi raggiunge l’oblio. Non vi capita tutti i giorni ma sarete favoriti negli incontri al buio. Plutone tornato in moto diretto vi aiuta a trovare dal vostro ambiente spunti creativi e risorse di vario genere. Ambiziosi un po’ delusi, cercate di   affermavi: confusi ed incerti,  ripiegate sulla  vostra immagine modificandola. Nettuno retrogrado  accentua la  sensazione d’essere bloccati e imprigionati. Avete sogni da realizzare e progetti  per cambiare, ma vi mancano le idee chiare su voi stessi, riguardo quali mete inseguire e come raggiungerle impiegando la vostra energia creativa. Allora, nuovamente e ulteriormente, ripiegate su la vostra immagine e il vostro comportamento, trasformandovi. Urano retrogrado, vi fa apparire anticonformisti e asociali. In amore, probabilmente perché, insicuri di voi o a causa di qualche timore, non vi concedete in modo completo. Nella vita in generale, probabilmente perché non avete ancora trovato il vostro posto nel mondo. Dal 17 luglio 2014, Urano coordina alla perfezione i vostri  riflessi nelle attività sportive, che tanto amate, e vi rende capaci di approfittare con efficacia di ciascuna buona occasione vi capiti anche in campo lavorativo. Saturno, inducendovi ad un intima e profonda solitudine, trova motivazioni ragionevoli alla contingente necessità di cambiare e alla vostra smania di essere diversi. Imponendo una stasi e in attesa di tempi migliori, vi invita a cercare soluzioni razionali a situazioni complesse e a gratificarvi, anche solo a livello morale, percorrendo strade alternative. Bravi nel rendere l’ambiente piccante, non vi lascerete sfuggire neanche un’occasione intrigante, spesso durante viaggi o spostamenti di lavoro. Unirete l’utile al dilettevole, così scaricherete un po’ di tensione accumulata negli ultimi mesi. A fine novembre esplode la passione, eros al top.












CAPRICORNO. Ottobre sarà un mese altalenante che vi vedrà spesso irascibili e poco propensi al dialogo. Cercate di non oltrepassare la soglia della sopportazione di un collega, nascerà qualche lamentela o in casi estremi anche un rimprovero da parte di un superiore. Plutone stimola la vostra ambizione, vi spinge a sfidare  mete sempre più elevate e difficili da raggiungere, per questo siete insoddisfatti di voi stessi. Lo stesso pianeta, infonde forza e un’incrollabile sicurezza in voi stessi che, probabilmente, infastidisce gli altri. Pertanto, recitando  la parte di insoliti personaggi da voi creati, mimetizzate le vostre reali capacità, competenze ed aspirazioni. Nettuno retrogrado disperde la capacità di concentrazione: recentemente, mentre comunicate, perdete il filo del discorso distratti da altri pensieri. Urano retrogrado induce decisioni ed azioni di cambiamento, che continuano ad apparire  poco efficaci e che riguardano l’ abitazione, la famiglia o la vita privata. Non vi sentite capiti dai famigliari. Saturno tenta di ricostruire nuovi e vecchi, impegnati e ludici, rapporti interpersonali, anche di un certo rilievo sociale e allo scopo di raggiungere potere o consolidare la vostra posizione. Vi costringe ad affrontare l’esistenza con maggiore durezza e ulteriore stoicismo. Tenete ben saldi i nervi, una tisana di camomilla e alloro tutte le sere vi tranquillizzerà. Con l’uscita di Saturno sarà più facile risolvere i contrattempi, le ostilità e qualche problema di famiglia, via via la potenza del vostro cielo sarà sempre più forte, finirete l’anno con gioia.
















ACQUARIO. Non date tutto per scontato soprattutto in amore, Venere e Marte potrebbero cagionare crisi nella coppia. Se siete in condizione di sistemare il rapporto, non cedete all’orgoglio: spesso i vostri atteggiamenti sono travisati dal partner. Dimostrate più calorosamente i sentimenti e riuscirete a recuperare un legame importante. Plutone attinge energia dalle circostanze difficili da voi vissute trasformandola in creatività. Volontariamente o meno, utilizzate la solitudine come mezzo per dedicarvi a profonde analisi e riflessioni. Nettuno, in moto retrogrado da giugno 2014 e vostro pianeta signore per esaltazione, trasferisce l’irrequietudine e il gusto del cambiamento nel settore astrologico destinato alle vostre entrate, instabili e discontinue, nonché all’ immagine anticonvenzionale che vi caratterizza e che, recentemente, risulta incerta a causa del vostro comportamento. Urano retrogrado, principale pianeta signore del vostro segno, rallenta la vostra capacità di aggiornamento  alle  più innovative  tecnologie di comunicazione, fa mancare le opportunità di contatto  da voi cercate. Saturno, altro pianeta che interessa particolarmente il vostro segno zodiacale, vi induce a fare un bilancio della vostra esistenza e di quanto avete raggiunto. Per voi, la logica di Saturno diventa contraddizione; la rigidità e la durezza del medesimo pianeta sono applicate quando vi conviene, con slanci umanitari verso alcuni e gesti carogneschi nei confronti di altri o in momenti diversi. Nell’ambiente lavorativo non siete a vostro agio, più diplomazia servirà a tenere in caldo un contatto importante per un progetto imminente molto redditizio. Un nuovo amore.















PESCI. Inizia la routine e voi non ne volete sapere di riprendere il solito tran tran. Avete bisogno di novità e se non arriveranno, ve le andrete a cercare. Plutone vi fa essere incuriositi dalle nuove amicizie e vi fa apparire strani agli occhi degli amici di sempre; spegnendo la vostra creatività  tenta di rigenerare il vostro equilibrio interiore; vi costringe  a moderare il dispendio di energie psicofisiche e di quelle finanziarie. Nettuno, principale  pianeta signore del segno dei Pesci e che, da tempo, sosta nel settore astrologico dedicato al vostro Io, in moto retrogrado confonde il vostro sentire e il rapporto intimo che avete con voi stessi. Trasforma la vostra vita; muta il vostro comportamento e  il modo con cui guardate e affrontate l’esistenza. Urano retrogrado, insistendo, vi spinge ad adattarvi all’instabilità e a circostanze poco gratificanti, in quanto il territorio non offre le opportunità di guadagno che vorreste  e il patrimonio famigliare non è stato amministrato correttamente oppure i rapporti con famiglia e territorio non sono stati curati in modo adeguato o, nel peggiore dei casi, le relazioni interpersonali adatte ad un determinato scopo non sono state neppure intrattenute. Saturno vi ha indotto a ricostruire lontano, oltre i soliti orizzonti, forse all’estero o in territori morali diversi, affrontando la vita in modo freddo e ragionato. Siete concentrati su voi stessi e sui progetti che vi riguardano, state sfrondando il quotidiano da tutto ciò che è superfluo o che  ritenete non più utile. Le amicizie appaiono instabili, forse perché siete alla ricerca di frequentazioni nuove, diverse, lontane dal consueto. V’ingegnerete in attività innovative, cercherete di dare un tocco di originalità alla professione. Con Nettuno la fantasia eccelle. Sarà facile metterla in pratica se siete dei liberi professionisti, in caso contrario aspettatevi qualche rimostranza da parte di un capo: trovate una via di mezzo. L’energetico Marte ha lasciato qualche segno indelebile, non fatevi prendere la mano.

Personaggio famoso nato oggi

Christina Aguilera


(Evoluzioni pop)
Christina Maria Aguilera, nasce il 18 dicembre 1980 a Staten Island (New York).
UNA SUA FRASE
"Sono anch’io una donna che cerca di farsi strada in un ambiente in cui il predominio maschile è prevalente. Per sopravvivere devi essere estremamente forte e determinata."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...