Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico OROSCOPO 2017!

OROSCOPO 2017!


 

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Le sfide promettono (o forse minacciano?) di alternarsi e di avvicendarsi anche per voi, eppure l’Ariete davvero non sembra avere paura di scommettere su sé stesso e sulle sue qualità migliori. Perché? La convinzione dell’astrologo si basa soprattutto su due elementi: ovvero il moto costantemente diretto di Marte – che renderà questo segno molto deciso e determinato, sempre – e i frequenti soggiorni di Venere in Ariete, nella prima parte dell’anno, che aiuteranno i nati del primo segno dello zodiaco a godere di un ottimo controllo sulle persone e sulle situazioni con cui avranno a che fare. Così se Giove, fino ad ottobre, vi insegnerà ad accettare un presente che non sempre vi consentirà di fare e di crescere liberamente, o di percepire un facile ottimismo con gli altri, Saturno, in quadratura dagli ultimissimi giorni del 2017, preluderà a un futuro (prossimo e imminente) in cui avrete davvero bisogno di consolidare gli obiettivi, la carriera, i principali risultati. Un tema che state già affrontando con Plutone e che diventerà ancora più attuale, ma non da subito. Insomma tanta roba ma anche moltissime possibilità di ridisegnare un presente finalmente cambiato, cresciuto, divenuto più forte e consapevole. Non vi resta che indossare i panni che vi sono più consoni, ovvero quelli del guerriero, per affrontare mesi fatti di impegno ma anche di grandi soddisfazioni, di una primavera ricchissima di idee e di soluzioni fatte apposta per risolvere i dubbi del presente. Di una forza (Urano) che ancora vi spingerà a cambiare per davvero, soprattutto da gennaio a luglio.


AMORE
In amore non conosci le mezze misure:o ami o non ami. Sei anche molto spontaneo,focoso e mai meschino. E questo non è cosa da poco. Per questo,nel 2017,potresti essere spinto dalla tua coscienza a serie chiarificazioni,prima con te stesso e poi con partner e amici. Possibile chiusura di rapporti ormai svuotati e sessualmente logori,con qualche disguido (anche) burocratico con l’ex in questione. Qualche lacrima ci scapperà ma l’immagine di un nuovo amore non tarderà ad affacciarsi di nuovo. I periodi migliori:febbraio,marzo,maggio,luglio,settembre,dicembre. I più delicati:giugno,agosto,ottobre,novembre.
IN COPPIA Gli attacchi alla vita di coppia i nati a marzo li avranno già avvertiti sul finire del 2016. Liti,malumori e contrasti,a volte dovuti a fattori economici,altre alle tue evasioni erotico- sentimentali metteranno a repentaglio anche la relazione più collaudata. Attirerai parecchi sguardi. Numerose saranno le tentazioni a cui potrai essere soggetto,che assumeranno le sembianze del fascinoso collega o della persona conosciuta in viaggio,in vacanza. Se riuscirai a superare gli ostacoli che portano alla separazione,vedrai che molte saranno le occasioni per vivacizzare la vita a due,per farti perdonare e amare come o più di prima.
SINGLE Per i single del segno sono previste meno avventure,non per mancanza di occasioni,ma per scelta. La voglia di fare sul serio si impadronirà anche dei più giovani che,invece di fermarsi alle apparenze estetiche del futuro partner,preferiranno conoscere nel profondo e nel privato la persona da conquistare e amare. Nei periodi più belli (quelli sopra citati),in una girandola di incontri,promesse e vanità,una conoscenza diventerà una bella storia d’amore. Confida sul tuo fascino:ne avrai da vendere!


LAVORO E DENARO
Le attività alternative,quelle che richiedono coraggio e dinamismo,sono le tue preferite,ma nel 2017 sarà la fantasia a disporti verso periodi di buoni esiti professionali. Un’alta dose di creatività investirà il segno tra febbraio e giugno,luglio,settembre e dicembre. In generale,però,il duro lavoro svolto o i sacrifici fatti nella prima parte dell’anno saranno i successi della seconda metà. Conquistare un posto di prestigio significherà anche assumersi il peso di questa posizione importante. Non aver fretta di avere i riconoscimenti morali ed economici che ti spettano,tarderanno quasi sicuramente,ma quando arriveranno,saranno ancora più graditi. Se da tempo aspetti l’opportunità di cambiare o trovare lavoro dovrai scendere a un compromesso per riuscire nell’impresa. Da rifiutare,o almeno da valutare con molta prudenza,un’eventuale offerta di lavoro che richiederà la formazione di una società.
Con Mercurio molto favorevole,tranne in brevi periodi (gennaio,fine giugno,inizio novembre) e Saturno in trigono fino a dicembre potrai contare su intelligenza,prontezza di riflessi,concentrazione e interesse spontaneo allo studio. L’anno scolastico in corso finirà bene e quello nuovo inizierà altrettanto.
La fortuna non sarà spesso al tuo fianco,per questo dovrai puntare solo sulle tue risorse e non farti tentare dal gioco e dai vari concorsi. Per quest’anno sarà saggio accontentarsi di guadagnare meno e fare maggiori esperienze,poi potrai aspirare a qualcosa di più redditizio.

BENESSERE
Per tua natura di segno di Fuoco ami il movimento,non sopporti di stare con le mani in mano. La tua resistenza fisica è notevole,ma non infinita,e di questo tu,spesso,non te ne rendi conto. Nel 2017 abusi ed eccessi saranno i principali ostacoli di un aspetto splendido. Dovrai usare buonsenso e determinazione per ottenere la forma perfetta,ponendoti degli obiettivi da raggiungere ogni mese. Altra cosa da fare eliminare le grandi scorpacciate super caloriche,prediligendo un’alimentazione consigliata da un buon esperto di alimentazione. Da febbraio a maggio,da metà luglio a tutto settembre i periodi migliori per fare sport,cambiare look e fare viaggi di un certa importanza. Cali di tono sono previsti per giugno e inizio luglio,fine ottobre e novembre,periodi in cui sarà saggio fare largo uso della tua medicina naturale:il sonno.

.. E NEL 2018?
Come segno governato da Marte sei convinto che solo con la fatica si arrivi alla conquista di una maggiore profondità in ogni cosa,in ogni settore esistenziale. Ma nel 2018 imparerai a vivere con maggiore semplicità. Questo sarà un anno che,sì ti metterà alla prova,specie se sei nato a marzo,ma che ti vorrà ancora più forte e determinato nelle scelte. Sarà l’anno che premierà l’Ariete che avrà il coraggio di cambiare ciò che limita,che impedisce di vivere le relazioni in modo sereno. L’anno di provocare una rinascita per se stessi,per vivere la propria vita riprendendo il filo del discorso con i veri desideri. Un viaggio importante in autunno.


Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Ci sono anni che trascorrono senza fare troppo rumore, o almeno non ne fanno per gran parte del loro tempo. Per il Toro il 2017 sembra essere un anno di transizione, perlomeno nella sua prima parte, quella cioè che separa gennaio dall’autunno, dopodiché tutto promette di assumere un senso e un significato diversi, più importanti. Succederà infatti che Giove entri nella sua opposizione (dallo Scorpione) al Toro fin dai primi giorni di ottobre, e che Saturno diventi invece un forte e convinto amico del Toro proprio a pochi giorni dal Natale 2017, il 21 dicembre, per la precisione, cambiando sensibilmente il messaggio delle stelle. Come? In questo modo: perché se l’inimicizia di Giove rischia di non aiutarvi a trascorrere un autunno troppo facile e fluido, un momento che vi aiuti a crescere e a migliorare soprattutto in amore e con le questioni relazionali, Saturno vi prometterà, fin d’ora, un 2018 importante, in cui imparare ad aggirare ogni ostacolo armati solo della logica e l’impegno. Ma questo lo vedremo poi. Intanto potete godervi questo 2017 in cui Venere vi sarà spesso amica, aiutandovi a godere di una buona energia e di grande consapevolezza perché supportati da quella forza che più intimamente vi assomiglia. Oppure il lunghissimo favore di Mercurio che, da luglio a ottobre, vi darà una mano con le idee, le spese, gli investimenti e ogni tipo di spostamento. Insomma non rischierete mai di annoiarvi, ma neppure di stressarvi a causa alle vostre stelle.


AMORE
Per tua natura di segno governato da Venere adori l’amore,possiedi una forte carica erotica che misceli piacevolmente con la dolcezza e i gesti affettuosi. E anche nel nuovo anno non perderai queste tue caratteristiche,ma non saranno così in primo piano come lo sono state nel 2016. Il lavoro e una maggiore attenzione al benessere fisico ti distoglieranno poco o tanto dalle gioie dell’amore e dell’eros. I periodi migliori per la sfera sentimentale saranno:gennaio,marzo,aprile,giugno,prima metà di agosto,seconda metà di settembre,prima metà di ottobre. I più delicati:seconda metà di luglio,fine agosto,seconda metà di ottobre,novembre,dicembre.
IN COPPIA. Il tuo sogno di due cuori e una capanna avrà ancora gli appoggi giusti per concretizzarsi,specie nella prima parte dell’anno. Un matrimonio,una convivenza o la nascita di un figlio saranno avvenimenti che si realizzeranno senza impedimenti astrali. Spetterà a te prendere l’iniziativa,senza rattristarti troppo per le uscite di denaro che le belle circostanze spesso richiederanno. Dopo periodi promettenti ne seguiranno alcuni di alti e bassi,in cui dovrai affrontare situazioni vorticose,non sempre facili da vivere per una persona poco elastica come te. Ti preparerai all’idea di un cambiamento importante.
SINGLE. Se sei un/una single di ritorno dovrai soffermarti un poco quando sarai fase di conquista per scegliere la persona che fa per te:non ti fermerai alle apparenze,ma approfondirai la conoscenza prima di decidere il da farsi. Così facendo non rimarrai deluso. Tranquillo! L’amore busserà ancora alla tua porta,potrebbe avere i toni di un’amicizia amorosa più che di una cocente passione,ma andrà bene. Molto bene. Love story possibili e di grande effetto nei periodi sopra elencati.


LAVORO E DENARO
Il Toro per sua natura ama guadagnare,possibilmente svolgendo attività creative o occupandosi di beni immobili. Se la tua speranza sarà quella di svolgere un lavoro più consono alle tue esigenze,dovrai darti da fare nei primi sei mesi per farti conoscere,per vincere eventuali ritrosie nei confronti di viaggi,spostamenti e cambiamenti. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di riuscire a trovare e mantenere un ambito che possa essere sia salutare sia finanziariamente sicuro. Non sarà certo il lavoro che ti mancherà nell’anno nuovo. Vuoi per le ispirazioni avveniristiche che l’intreccio favorevole tra Mercurio (per lunghi periodi a favore) e Nettuno ti tramesteranno,vuoi per le tue doti innate come creatività,pazienza e costanza,che ti renderanno prezioso in qualsiasi attività regolare e continuativa.
Anno strepitoso per lo studio. Non ti mancheranno successi e soddisfazioni. Fin dai primi mesi adotterai nuovi modi di studiare,cambierai la prospettiva dei tuoi studi futuri,quelli che ti prepareranno al mondo del lavoro. Ottimo l’esito di fine anno scolastico. Ripresa di settembre con una marcia in più rispetto agli altri segni.
Ti sentirai più incoraggiato a guardare da vicino un tema per te fondamentale:la sicurezza finanziaria. Definizione che per te copre sempre un ampio significato,dalla cautela al risparmio fino alla spilorceria. Forse non ci saranno i classici colpi di fortuna,ma la giusta ricompensa per il lavoro svolto sì. Nessun colpo di scena preoccupante. A fine anno,per non compromettere i tuoi risparmi,eviterai investimenti azzardati.

BENESSERE
Appartieni ad un segno che dà molto valore alla bellezza (sei tra i più vanitosi),alla forma,all’aspetto esteriore. A più ripresa,quest’anno le stelle ti suggeriranno di dare valore alla salute,di prestare tempo e vere attenzioni alla cura di malanni e malesseri vari. I tuoi disturbi derivano spesso dall’amore per la buona tavola,dall’avversione per i ritmi troppo accelerati e per gli sforzi prolungati. Come curarti? Con movimento e attività all’aria aperta associati a una dieta equilibrata. Saggio sarebbe prendere l’abitudine di correre o camminare nei parchi:potresti anche ritrovarti circondato da gente interessante. E questo ti stimolerà a perseverare. Cali di tono sono previsti dalla fine di luglio ai primi di settembre e a dicembre. Per i restanti periodi saranno favoriti sport e viaggi. Cure estetiche a gennaio,aprile,giugno,agosto,ottobre.

.. E NEL 2018?
Il 2018 sarà un anno in cui avvertirai un forte desiderio di trasformazione,di cambiamento,in cui metterai in atto tentativi di cambiare lavoro,società o partner professionale e/o sentimentale. Qualche Toro,specie di prima decade,potrà pensare di trasferirsi all’estero,fare un corso di studi altrove,tentare nuove strade. Anno di sperimentazioni,non sempre facili visto che non ci sarà l’appoggio del pianeta della grande fortuna. Ma le stelle sono certe fin da ora che saprai superare gli ostacoli con l’agilità di un atleta olimpionico alternando forza e velocità con la saggezza dell’equilibrio.


Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Il vostro è famoso per essere un segno fatto anche di contraddizioni, perché le idee e le convinzioni dei Gemelli sono davvero molto volubili e soggette a frequenti, quanto rapidi, cambiamenti. Effetti del pensiero e della sua incapacità di concentrarsi. Lo sanno bene le vostre stelle che, nei prossimi mesi, muteranno spesso idea e opinione sul vostro conto, obbligandovi a repentini aggiustamenti. Stiamo parlando di Mercurio che, pur trascorrendo gran parte dell’anno in modo forte e davvero convinto, vi metterà spesso in discussione, soprattutto in famiglia e con le persone che vi sono più vicine, costringendovi a rivedere posizioni e opinioni che, forse, avreste preferito lasciare immutate. Oppure di Giove: un pianeta che sarà amico del vostro lavoro e delle relazioni più importanti solo sino ai primi giorni di ottobre per poi diventare semplicemente neutrale, indifferente. Infine la notizia che forse più di tutte stavate aspettando: Saturno, il greve, rimarrà in opposizione sino a pochi giorni prima del Natale per poi abbandonarvi al vostro leggerissimo destino. Dunque un ultimo sforzo, soprattutto per chi è nato dopo il 10 giugno, che dovrete fare in vista, però, di una nuova e graditissima soavità. Intanto avrete imparato il valore della lentezza, delle cose fatte con rigore e con logica.  Infine se dovrete decidere delle sorti o dei destini, insomma del vostro futuro, allora fatelo prima di giugno, prima cioè che Nettuno faccia di tutto per impedirvi di capire che cosa fare da grandi.


AMORE
In amore il Gemelli è celebrale,piacevole,incostante,e lascia sempre trasparire dal suo animo vivacità e gioia che sa trasmettere a chi lo circonda. Sessualmente interessato solo finché la mente acuta rimane impegnata. E nel 2017 mente,cuore e sensi saranno spesso in sintonia tra loro. I periodi migliori:febbraio,marzo,maggio,giugno,luglio,agosto,seconda metà di ottobre,novembre. I più delicati:gennaio,aprile,settembre,prima parte di ottobre,dicembre.
IN COPPIA. Preparati ad eccitanti novità,naturalmente belle. Il settore sentimentale non sarà turbato da nessun transito particolarmente sfavorevole,anzi. Le lunghe soste di Venere in segni amici e Giove nella casa dell’amore eserciteranno i loro magici effetti e potranno condurti a realizzare un passo decisivo:matrimonio,convivenza,fidanzamento ufficiale,ma anche a troncare una relazione ufficiale o ufficiosa che ti ha logorato. L’evento più bello potrebbe essere l’arrivo di un bebè. Ci saranno periodi stupendi (quelli sopra elencati),di quelli che vanno assaporati intensamente fino alla fine. Se sei nato nella terza decade l’opposizione di Saturno non deve farti perdere il buonumore,la naturalezza,il baricentro:idee chiare e visioni serene anche nei momenti difficili.
SINGLE. Anno fortunato per chi ha il cuore libero e metterà al primo posto l’amore. Sarai più estroverso e creativo del solito,più disponibile ai contatti,ai viaggi. Audace,vitale e con ritrovato ottimismo sempre disponibile a nuove esperienze. L’espressione di tuoi sentimenti sarà diretta,sincera e i nuovi approcci avranno tante prerogative per sfociare in storie di grande amicizia o grande amore,sempre che tu non sia alla ricerca di relazioni impossibili. Se sei di terza decade,un’insolita razionalità impedirà di perdere completamente la testa,a meno che non sia tu a deciderlo.

LAVORO E DENARO
La tua natura di segno mobile,esploratore di mondi interiori si fa attirare dalle novità anche e soprattutto in campo professionale. In ogni attività che svolgi non deve subentrare il tedio della quotidianità. Senza un impegno stimolante il tuo spirito vivace e creativo si riduce. Per operare bene devi avere la massima libertà di espressione.
Ed è quello che riuscirai ad avere nel nuovo anno,specie se sei nato nella prime due decadi. Darai molta importanza ai rapporti professionali e la tua situazione all’interno dell’azienda in cui lavori,la tua capacità di esprimere idee e giudizi migliorerà in modo considerevole grazie al fatto di saperti sintonizzare con gli altri:meno frettoloso e superficiale,più incisivo e saggio. Scadenze rispettate e compiti svolti senza perdite di tempo o ritardi che hanno caratterizzato parecchi mesi del 2016:saprai rispettare scadenze e svolgere compiti senza ansia da prestazione.
Buone previsioni per gli studi di qualsiasi genere. Mercurio si dimostrerà utile anche per gli impegni scolastici e intellettuali nei seguenti periodi:febbraio,seconda metà di aprile,giugno,ottobre. Poco lucido e concentrato nei primi giorni di marzo,agosto,settembre,novembre,dicembre.
La fortuna,come avrai già capito,sarà dalla tua parte. Il grande Giove ti beneficerà,non solo con un ottimo rendimento economico derivante da buoni affari e qualche ora di straordinario in più,ma anche con un possibile colpo di fortuna al gioco.

BENESSERE
Per uno spirito così inquieto come il tuo il problema della salute e della forma è del tutto secondario. La tua vita deve sempre essere piena,intensa e questo non ti permette di riposare e di prestare le giuste attenzioni alla salute. Con quel Giove esuberante nella casa del piacere e del divertimento fino all’inizio dell’autunno sarai facilmente portato agli eccessi,contribuendo a sollecitare un disturbo a te noto:l’insonnia. Il relax sarà d’obbligo a gennaio,e nei mesi autunnali,periodi in cui anche l’alimentazione dovrà essere particolarmente curata con scrupolosità per allergie e intolleranze. Attenzione anche agli strappi muscolari. Cure estetiche e vacanze ben riuscite a febbraio,marzo,maggio,luglio,seconda metà di ottobre. Se sei di terza decade massima cura per denti,ossa,pelle.

.. E NEL 2018?
Sarai libero dall’opposizione di Saturno e protetto per lunghi periodi da Marte. Nel 2018 le stelle si faranno promotrici di incontri,viaggi e contatti con gente straniera,dell’approfondimento degli studi. Una visione del mondo più aperta e più ampia spalancherà le porte del successo,che potrebbe arrivare già dai primi mesi. Saranno la tua carica energetica e la ritrovata leggerezza d’animo che ti aiuteranno a ribaltare situazioni e pensieri,a creare nuovi scenari sullo sfondo della tua vita. Insomma,un anno in cui saprai raggiungere felicità e benessere grazie agli input delle stelle,ma anche del cuore.


Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Rimboccatevi le maniche e le stelle in vista di un anno sicuramente interessante ma anche molto impegnativo, un 2017 insomma ricco di sfide e di scommesse. E non soltanto a causa di Plutone, astro che da anni scommette sulla vostra concreta capacità di accettare le trasformazioni e le evoluzioni dei rapporti, ma anche per la quadratura di Giove che, fino a metà ottobre, vorrà capire fin dove arriva la vostra resistenza di fronte a un ottimismo interiore non sempre spontaneo o scontato. Forse non sarà l’anno migliore per cambiare casa o famiglia troppo facilmente, ma voi provate a non perdere mai di vista la speranza, l’entusiasmo che serve a fare le cose per bene.  E poi Venere, pianeta che per il Cancro racconta soprattutto di emozioni e che, nel primo semestre, oscillerà pericolosamente tra l’amicizia e la scontrosità, determinando per tutti voi un tono interiore assolutamente incostante, imprevedibile, qualcosa che vi renderà incapaci di provare sentimenti in maniera stabile, e che non vi aiuterà a stare mai troppo tranquilli. Sebbene con momenti fatti di grande intensità e coinvolgimento.  Per fortuna Marte vi darà una mano a fare chiarezza sul vostro destino, procedendo sempre in modo abbastanza diretto e deciso verso il futuro, verso le cose che vi interessano e che volete rendere parte di voi. E poi un’estate fatta di grandi idee, di una speciale confidenza con la mente, con un modo di fare e di comportarvi che vi consentirà di consolidare rapporti, di rendere migliore anche la vostra immagine in pubblico.


AMORE
In amore sei portato a vivere in modo profondo e complesso le tue storie. I rapporti semplici non sono fatti per te. Tu ami in modo passionale,con la profondità d’animo di chi va oltre l’apparenza. Spesso non hai quella forza di carattere per imporre il tuo modo di essere,di amare. E questo potrebbe succedere spesso nella prima parte del nuovo anno. Ma anche per te ci saranno dei bei periodi:gennaio,aprile,giugno,agosto,settembre,prima metà di ottobre,novembre. I più delicati:febbraio,marzo,maggio,seconda metà di ottobre,dicembre.
IN COPPIA. I tuoi porti sicuri,quali il matrimonio e le relazioni stabili,potranno essere inondati da onde in grado di destabilizzare anche il legame più solido. Non mancherà il fascino irresistibile dell’avventura amorosa,che potrà essere soddisfatta se trascorrerai un periodo lontano dal partner. Le conseguenze? Le puoi già immaginare:sensi di colpa,gelosie,rotture. E allora che fare? Sacrificare la tua virilità e/o il tuo sex-appeal per non rompere un legame importante o vivere per compiacere il momento? Se il rapporto reggerà su basi solide non varrà la pena metterlo alla prova,meglio vivere un flirt platonico,fatto di sguardi intriganti e messaggi romantici. Se,invece,già a fine 2016 spirava aria di crisi,le stelle del 2017 ti daranno l’input necessario per troncare la relazione e iniziarne una nuova nel magico autunno.
SINGLE. Le prime tre stagioni non promettono grandi eventi,ma a volte è proprio quando non ti aspetti niente che arriva qualcosa di interessante. Non sperare che ogni incontro,anche se incantevole,possa trasformarsi in qualcosa di importante,ma godilo come un momento felice. Impara a non farti illusioni,così come ad archiviare i ricordi,le esperienze passate e finite,soprattutto se ti hanno fatto soffrire. Vivi il presente,mantieni attivo in te l’ottimismo perchè le stelle dell’autunno porteranno l’amore con la A maiuscola.


LAVORO E DENARO
Sei per natura un pensatore creativo ed intuitivo,sai trarre le giuste conclusioni in caso di scelte. Per arrivare al successo devi poter dare libero sfogo alle tue doti naturali,in primis istinto e intuito che,nel 2017,avranno la meglio su tutto,perchè stimolati dai lunghi,benefici transiti di Mercurio. Intuizioni felici. Lascerai che la tua creatività espressiva si esprima in modo fluido,lasciandosi fecondare dalle suggestioni della sensibilità. Tutto questo aiuterà a far carriera,a portare avanti un progetto. Questioni legali da tenere sotto controllo con scrupolosità. Niente andrà lasciato al caso,specie nei periodi di scarsa socievolezza e piuttosto agitati a livello di collaborazioni e relazioni (febbraio,marzo,maggio,fine ottobre e fine dicembre). Per ottenere un impiego potresti aver bisogno di un aiuto. Come? Rimuoverai l’orgoglio e accetterai una mano da una persona influente.
Settore protetto dalle stelle per lunghi periodi. Tu studierai,non farai affidamento sul caso a favore e chiuderai l’anno scolastico con soddisfazione. Magnifica la ripresa di settembre. Le piccole punte di disturbo saranno relegate solo a brevi periodi (seconda metà di marzo,primi di maggio e qualche giorno di inizio ottobre).
La fortuna,con Giove e Venere a lungo ostili,non sarà la tua compagna di viaggio quest’anno,perciò cercherai di moderare le spese,di non contrarre debiti e,nel caso di spese importanti,ti farai consigliare su come risparmiare. Netta ripresa da ottobre,specie per i nati a giugno.

BENESSERE
Per natura astrologica chi è nato sotto il segno del Cancro è emotivo,impressionabile,visionario e i disturbi organici sono spesso la conseguenza di emozioni interiori e i loro malesseri hanno origine da uno squilibrio nervoso. E questo accadrà spesso nel 2017,specie a febbraio,marzo,maggio e nella seconda metà di ottobre. Periodi questi in cui non converrà sottoporsi ad interventi estetici e lunghi viaggi. A tuo vantaggio i lunghi transiti positivi di Mercurio che sosterranno l’aumento delle tue difese immunitarie e consentiranno il buon esito di una dieta. Molto migliorerà già con l’arrivo dell’estate e sul finire dell’anno gli effetti benevoli di Giove faranno risalire a livelli ottimali umore e forma psicofisica. Favoriti gli sport di squadra,i viaggi e le vacanze per gran parte dell’anno,con qualche eccezione a febbraio,marzo,novembre.

.. E NEL 2018?
Sarà l’anno in cui saprai escogitare soluzioni definitive ai tuoi problemi. Certo non sempre sarà come fare una passeggiata al chiaro di luna,ma avrai tempi e modi per rifarti del tempo perduto nel 2017. Ti lascerai trasportare in quei luoghi dove regnano amore,divertimento,sorrisi di bimbi. Opportunità fortunate,a tratti rivoluzionarie,che permetteranno di esprimere nel migliore dei modi i tuoi talenti creativi,oltre al poter vivere il rapporto affettivo in modo più leggero e sensuale. Ti divertirai,questo è certo! E lo farai con la consapevolezza che questo sarà un anno che,tra piaceri e prove,ti lascerà un bel segno.


Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Il vostro segno vive un momento tutto sommato equilibrato, fatto di concretezza (Saturno in trigono) ma anche di un ottimismo ben visibile a tutti (Giove in sestile), insomma non sarà troppo difficile amarvi e apprezzarvi grazie al vostro modo di procedere, di affrontare ogni cosa senza mai peccare, senza trascurare i dettagli più importanti, senza però perdere di vista la bellezza della vita. Ma il cielo è inarrestabile, energia volubile che cambia obbligandoci a sfidare sempre qualcosa di nuovo all’orizzonte. Giove, è bene saperlo, vi sarà amico sino a settembre per poi mettere alla prova la vostra capacità di accettare le novità e i cambiamentiche potrebbero riguardarvi da vicino, obbligandovi magari a cambiare casa o a affrontare decisioni prese in ambito familiare. Attenzione anche a Venere, stella del destino che compirà frequenti escursioni nel vostro cielo. Lei vi prometterà cambiamenti e migliorie, ma lo farà in modo discontinuo, con frequenti interruzioni che renderanno ancora più preziosa la prospettiva, ma forse ne vale la pena Non prendete mai troppo sul serio le iniziative e le occasioni legate all’estero o agli studi superiori che si presenteranno al vostro cospetto dopo l’estate, non fatelo perché Urano potrebbe cambiare idea molto, troppo velocemente causandovi qualche antipatica delusione. Potrete però sempre contare sulla rapidità di Marte che vi garantirà emozioni e umori mediamente buoni, per un 2017 nel quale vi troverete molto spesso a vostro agio, per un anno che scommetterà anche su di voi. 


AMORE
Sei una persona passionale,ardente,spontanea. Le tiepide emozioni non bastano al tuo temperamento acceso. E anche quest’anno,come sta succedendo da un paio d’anni a questa parte,avrai pane per i tuoi denti. L’amore sarà la tua grande forza. Saprai esattamente come muoverti sia dentro che fuori dal letto. I periodi più belli:febbraio,marzo,fine aprile,maggio,luglio,agosto,settembre,ottobre,prima parte di dicembre. I più delicati:inizio aprile,giugno,novembre,ultima parte di dicembre.
IN COPPIA. Nei momenti più belli,che avranno le carte in regola per avverarsi nei periodi sopra citati,farai esperienze interessanti,viaggi che rafforzeranno il rapporto,tanto da far pensare,sia a te che a lui/lei,di compiere un passo importante. Tutto sarà possibile,e se il partner si manterrà statico,farai tu la prima mossa o la grande scelta. Nei momenti difficili potresti mettere in discussione il rapporto e interrogarti sul futuro di coppia. Non ti preoccupare,la confusione passerà. Userai la tua capacità di comunicare,che ti permetterà di parlare praticamente di qualunque cosa,anche di argomenti scottanti,senza perdere la calma.
SINGLE. Qualcuno di interessante è già sicuramente in arrivo. Sì,di occasioni per formare una coppia ne avrai avute parecchie già in passato e,quest’anno,specie nei periodi migliori,sarà davvero difficile trovare in giro dei nati in Leone single non per scelta. Le stelle accenderanno il tuo carisma e avrai un grande potere di seduzione. Potrai sfoderare le tue doti e far innamorare di te una persona speciale,che vorrai subito tutta per te e disposta a sottostare ai tuoi comandi. A questo proposito,ricordati che la schiavitù è stata abolita da un pezzo!


LAVORO E DENARO
Novità,novità,novità. Il tuo stato d’animo,in fase di curiosa ricerca,ti spingerà ad esplorare campi sconosciuti e a prendere in considerazione la proposta di un viaggio all’estero per perfezionare sia la lingua straniera che per ampliare il giro d’affari. Sarai convinto,a ragione,che nuovi posti,situazioni,persone porteranno un arricchimento alla tua già poliedrica personalità. In alcuni periodi (tra il 7 e il 23 febbraio,dal1 al 20 aprile,dal 16 maggio al 6 giugno,seconda metà di ottobre) ci saranno ritardi e confusione,e dovrai fare molta più attenzione alle relazioni con colleghi e collaboratori. Sarà saggio tenere la bocca chiusa. Invece di criticare gli altri con commenti acidi,lascerai esplodere l’aggressività in solitudine. Poi ti farai un esame di coscienza e capirai che usare gli altri come capri espiatori non serve a nulla se non a sciupare ciò che di bello avevi costruito. Qualche appuntamento salterà (le persone non sono tutte leali come te),ma sarà comunque un anno dal bilancio finale positivo,sia per soddisfazioni morali che economiche.
Ottimo anno per lo studente Leone. Perfetto per ampliare conoscenze su argomenti e materie che ti interessano. Potrai ritenerti protetto e agevolato sia per la fine che per l’inizio degli anni scolastici.
Il pianeta della grande fortuna a favore fino al 9 ottobre incrementerà le entrate,ma anche la tua generosità. Cosa piacevole (per gli altri) ma potrebbe farti sforare il budget. Saturno ti farà riflettere prima di spendere e regalare,perchè a fine anno avrai già spese tue da sostenere.

BENESSERE
La continua ricerca della perfezione ti dona uno spirito sempre in fermento. Per natura sei dotato di magnetismo impreziosito da sentimenti vivaci e da una mirabolante forza vitale. Per una persona come te,che sa godersi la vita,il rivale peggiore è l’eccessivo dispendio di energie. Nel 2017 non sarai certo a corto di energie. Gli effetti rivitalizzanti di Giove e Urano,i fascinosi influssi di Venere e i saggi ammonimenti di Saturno ti faranno trascorrere un anno in ottima forma. Solo il finale sarà stancante e nervoso,ma dopo mesi di benessere potrai anche sopportare qualche doloretto e/o preoccupazione. Tranne giugno e novembre tutti i restanti mesi sono perfetti per concederti un trattamento estetico,un viaggio di piacere o un capo d’abbigliamento importante. Prudenza nello sport e alla guida dalla metà di marzo alla metà di aprile e nella seconda metà di dicembre.

.. E NEL 2018?
In questo anno bizzarro e di inevitabili cambiamenti le questioni di carattere legale,finanziario e familiari balzeranno in primo piano. Prove da superare,impegni notevoli,imprese importanti. Nel settore esistenziale che esigerà un cambiamento,una revisione,l’essenziale sarà non esagerare,non affaticarsi troppo,perchè le ansie scaturite da Giove e Marte provocheranno parecchi momenti di agitazione,specie durante l’estate. Gli ultimi due mesi saranno favorevoli per ampliare la famiglia,acquistare casa e divertirsi un po’ di più rispetto al resto dell’anno.


Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Non siete davvero un segno che ha fretta (a meno che la situazione o la logica non ve lo richiedano espressamente), per questo, nei prossimi mesi, avrete la soddisfazione di vedere finalmente i primi frutti della vostra lunga attesa, della vostra mirabile pazienza. Ma con calma, facendo sempre e solo una cosa alla volta. Saturno, il pianeta della lentezza, trascorrerà ancora quasi tutto il 2017 in quadratura alla Vergine (diverrà vostro alleato sono a fine dicembre, insomma per un lasso di tempo del tutto trascurabile), un ultimo esercizio di solidità che interesserà soprattutto i nati dell’ultima decade, ovvero chi festeggia il suo compleanno dall’11 di settembre in poi. Giove, invece, vi aiuterà a migliorare rapporti e relazioni dai primi giorni di ottobre, quando il suo sestile vi metterà di nuovo addosso la voglia di vivere intensamente l’amore e ogni forma di scambio, cosa che farete puntualmente e con convinzione. Passando però da Nettuno, che vi aiuterà a fare progetti e programmi solo nel primo semestre, perché da giugno in poi tutto sarà un po’ meno chiaro di prima. Finendo con Mercurio e con il suo davvero lunghissimo soggiorno nel vostro segno (dal 26 luglio sino ai primi giorni di ottobre), qualcosa che vi garantirà un’estate davvero a prova di stelle e di idee, un momento da vivere con intelligente protagonismo. Le novità personali saranno forse più facili e frequenti con le Lune del 12 marzo e del 20 di settembre, ovvero frangenti fatti apposta per decidere del vostro presente. E futuro.


AMORE
Come vedono le stelle il segno della Vergine in amore? Squisitamente delicato e appassionato,non per niente disinteressato al sesso se ha al suo fianco un partner originale e stimolante. Nel 2017 ci saranno tante occasioni per esternare la tua migliore impronta caratteriale. Magari la previsione non avrà un esito immediato,ma già prima della stagione autunnale i tuoi desideri potranno diventare realtà. Qualcuno potrebbe ritrovarsi stanco,deluso della propria condizione sentimentale:l’abitudine non basterà più,la solitudine starà stretta,gli obblighi famigliari rivisti. I periodi migliori:marzo,giugno,agosto,settembre,ottobre,novembre,fine dicembre. I più delicati:gennaio,aprile,luglio,prima metà di dicembre.
IN COPPIA. Anno non ricchissimo di piaceri,ma pur sempre molto interessante anche per le coppie che hanno alle spalle anni di convivenza. Non mancheranno momenti litigiosi,che serviranno a rendere meno noioso il rapporto,non certo a creare tensioni. Proprio nel periodo del tuo compleanno avrai modo di vedere rifiorire la tua storia d’amore con romantici risvolti e con affascinanti scoperte. Per far sì che questo accada dovrai comunque fare qualcosa:non aspettarti che siano le buone stelle da sole a fare tutto. Lo sappiamo che gli artefici del nostro destino siamo soprattutto noi!
SINGLE. Single e stanco di esserlo? Durante i primi mesi dovrai ancora accontentarti di incontri piacevoli e di avventure lampo. Tuttavia,sarà bene cercare di non farti assalire da attacchi di pigrizia perché sprecheresti delle valide opportunità. Da giugno in poi,e soprattutto da settembre,ci saranno molte occasioni per incontrare la persona giusta. Una storia importante sarà possibile grazie anche al tuo modo di proporti agli altri,con un aspetto (fisico e mentale) migliorato e maggiormente consapevole delle tue potenzialità. Single per scelta? A fine anno capitolerai anche tu!


LAVORO E DENARO
Chi è nato sotto il segno delle Vergine ama lavorare e quando il naturale istinto si congiunge alla volontà di agire,di espandersi verso nuovi orizzonti,tutta la ricchezza intellettuale si sublima. E questa impronta caratteriale farà del 2017 un anno molto produttivo. Sfruttando la capacità di analisi,la vivace ma controllata intelligenza e il desiderio di ordine,ti aggiudicherai un posto di prestigio,qualsiasi tipo di lavoro tu svolga. Sarai (finalmente!) sulla strada giusta. Qualche invidia da parte di colleghi e/o collaboratori mettila in conto. Ma non lascerai che gli altri si approprino della gloria al posto tuo. Assaporerai questo momento di successo. Te lo sarai meritato. Con o senza fatica! Se da tempo stai cercando un impiego questo sarà l’anno per iniziare la vita professionale sotto buoni auspici astrali,specie se sei delle prime due decadi.
Molto buono l’andamento dell’anno scolastico in corso,con punte di eccellenza a gennaio,aprile,maggio. Non da meno la ripresa di settembre. Con Mercurio (tuo pianeta guida) nel segno aspettati pure dei successi immediati.
Giove nella casa del denaro sarà il promotore dei tuoi successi finanziari. Sarai anche molto tentato dal desiderio di spendere o di sondare strade che portano velocemente alla ricchezza. Userai la saggezza naturale o acquisita dai passati sacrifici,farai tesoro del denaro che avrai a disposizione,creandoti un nido sicuro per il futuro. Investimenti a lungo termine da effettuare negli ultimi quattro mesi.

BENESSERE
Appartieni a un segno molto sensibile,non fortissimo e inattaccabile,anche se spesso vorresti far credere il contrario,sei ipercritica riguardo al tuo fisico,che vorresti sano,perfetto senza sottoporti a molti sacrifici. Cara Vergine,se vorrai trascorrere in buona forma il 2017 dovrai imparare a non crearti delle preoccupazioni,ad affrontare i problemi di tutti i giorni così come vengono,senza somatizzare,perchè altrimenti i disturbi di origine nervosa (coliche e dolori acuti al ventre) si faranno sentire spesso,specie se sei di terza decade. Se festeggi il compleanno ad agosto e nei primi giorni di settembre,godrai di buone energie per tutto l’anno e,l’autunno,in particolare,ti vedrà in formissima. Per tutti i mesi più delicati saranno gennaio,aprile,maggio. Per i restanti godrai dei favori delle stelle,sia per viaggiare che per rifarti il look.

.. E NEL 2018?
Sarai sul podio dei segni più fortunati. Gli ultimi tre anni ti avranno lasciato un segno. Positivo o negativo. Un evento da ricordare nel corso della vita. L’evoluzione della tua pacata personalità continuerà a darti importanti soddisfazioni morali,richiedendoti ora molti meno sacrifici rispetto al recente passato. I settori più in vista saranno quelli della vita sociale,i rapporti con i parenti,con il lontano,con nuove filosofie di vita,le collaborazioni,il processo di maturità che riguarda l’ intelletto. Saprai usare creatività e comunicazione come strumenti di evoluzioni,di espansione. Viaggi felici,favoriti dalla sorte.


Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
A volte la fortuna ci passa di fianco ma noi, per qualche ragione, non siamo abbastanza veloci e decisi per afferrarla. Peccato. La fortuna per voi (e non solo per voi) si chiama Giove, pianeta che passeggerà tra le vostre stelle sino a metà ottobre, insomma un periodo di tempo abbastanza prolungato da concedervi momenti fatti di crescita, di nuove opportunità, di cose che accadono fatalmente aprendovi a nuove, irripetibili possibilità. E voi? Voi spesso sarete distratti, resi incerti e dubbiosi dall’andirivieni di Venere dall’opposizione, qualcosa che per buona parte della primavera vi farà pensare troppo agli altri e troppo poco a voi stessi, a ciò che sarebbe meglio fare ora per non sprecare il vostro cielo. Per non voltare le spalle al favore dell’universo. Anche perché le persone a cui tanto presterete attenzione probabilmente se la caveranno meglio di voi, muovendosi in modo sempre deciso, chiaro, diretto, un modo di fare dal quale dovreste prendere esempio per evitare inutili sprechi di tempo. Poi, nell’ultima parte dell’anno, Giove smetterà di portarvi fortuna mentre Urano si comporterà in modo strano sconsigliando vivamente i cambiamenti o le scelte che potreste decidere di prendere e destinate a mutare di direzione. Meglio non farlo. Insomma, ancora una volta le stelle ribadiscono un 2017 fatto di una sorte amica soprattutto nei primi nove mesi, perché poi tutto sarà un po’ meno semplice, meno a portata di Bilancia. Perché l’inverno vi porterà molta calma e tanta riflessione.  


AMORE
Il senso dell’armonia e la ricerca del bello sono sempre stati parte integrante della tua personalità. Il tuo partner deve essere bello. Non sei certo pronto a cambiare parere,ma nel corso del 2017 avvertirai spesso il desiderio di eliminare attrazioni superficiali,apparenze troppo perfette e fare spazio a persone e relazioni vere,piene,solide. Più informale e più esplicita nel chiedere (e ottenere) ciò che vuole:così le stelle vedono la Bilancia. I periodi migliori:aprile,luglio,seconda metà di agosto,ottobre,novembre,dicembre. I più delicati:febbraio,marzo,maggio,prima parte di agosto.
IN COPPIA. Quale rappresentante di un segno che fa dell’unione,dell’equilibrio e del rapporto interpersonale il cardine dell’esistenza non potrai che trovarti a tuo agio in un anno così. Il tuo sentimento avrà il tempo di maturare e di conoscere sempre più a fondo le esigenze e i desideri della persona che ami. Ne nascerà un’unione meravigliosa a prova delle varie intemperie che,quella Venere dispettosa per lunghi periodi (vedi sopra),provocherà sotto forma di sfiducia,squilibrio,delusioni o sacrifici da compiere per amore. Ma tu saprai impostare,il 2017 su una base di fiducia e collaborazione,arricchendo il rapporto con una vivace intesa sessuale.
SINGLE. Sarà un anno di divertimenti,nuove amicizie e mondanità. Ti sentirai attratto da persone o più giovani o più grandi di te. Le prime perché porteranno una ventata di freschezza,di energia,di benefica trasgressione nella tua vita. Le seconde perchè ti coccoleranno facendoti sentire al centro dell’universo,adulato e venerato come piace a te. Per storie disimpegnate andrà bene anche la primavera,per il grande amore il momento migliore sarà tra la fine dell’estate e l’autunno,stagioni in cui una o più persone autorevoli t’insegneranno tante cose utili,tra cui la capacità di muoverti in ambienti raffinati,colti e ricchi di stimoli.


LAVORO E DENARO
Le principali doti professionali della Bilancia sono il talento a trattare con gli altri e la creatività,quest’anno incentivate da Giove nel segno,ma anche disturbati dalle lunghe soste poco favorevoli di Venere,pianeta guida del segno. Un’atmosfera congeniale e collaborativa e un posto di lavoro gradevole sono fondamentali per te,sempre. E quest’anno non farà eccezione. Che fare quando non sarà così? Farai leva sulla saggezza,sulle motivazioni che ti porteranno a raggiungere mete prestigiose. Non temere! I riconoscimenti morali ed economici quest’anno avranno la meglio,chi prima chi dopo ogni nativo avrà di che essere felice del proprio operato. La lealtà al capo e l’affetto per i colleghi ti fermerà dal cercare qualcosa di diverso,magari anche più adatto alle tue esigenze. Ma per molti questo sarà l’anno in cui si potrà,si dovrà cambiare. Non ami la lotta si sa,ma sarà necessario tirare fuori le unghie,specie da febbraio a maggio e nella prima parte di agosto.
La ripresa scolastica dopo le festività natalizie potrebbe presentare qualche difficoltà,così come nella seconda metà di marzo e di aprile,ma a giugno chiuderai in bellezza. Molto bene per la ripresa di settembre.
Nel corso degli ultimi anni avrai imparato ad amministrare saggiamente il tuo denaro,che per te non è mai abbastanza. Ami vivere nel lusso e spendere:figuriamoci nel 2017,con gli input che Giove esuberante ti manderà. Cosa evitare? Di fare debiti:sarebbero i tuoi peggiori nemici. A tuo vantaggio la saggezza di Saturno,che bilancerà dare e avere facendoti risparmiare.

BENESSERE
Per tua natura di figlio di Venere ti senti a tuo agio solo quando nell’ambiente che ti circonda regnano equilibrio,ordine,bellezza,giustizia. Con Giove nel segno,che favorirà l’ottimismo e la gioia di vivere,potrai appagare il tuo naturale desiderio di vivere in armonia con te stesso e con il mondo circostante. E questo,nonostante le punte di disturbo di altre stelle,sarà ciò che ti farà trascorrere un 2017 in buona forma psicofisica,ma anche con maggior appetito. Che fare? Scegliere un regime alimentare che aiuti a calmare la tua vorace voglia di mangiare,evitare gli amici pigri che ti farebbero saltare la palestra mettendo a repentaglio la dieta. Tu non mollerai neanche per un giorno! No a trattamenti estetici e cambi di look a febbraio,marzo,maggio,agosto. Prudenza durante sport,guida e viaggi a febbraio,prima metà di marzo,giugno.

.. E NEL 2018?
I numerosi moti astrali di questo anno ti faranno oscillare tra alti e bassi continui. Solo dall’autunno in poi ritroverai un certo equilibrio,quando avrai finalmente imparato ad imporre la tua visione delle realtà oggettive con fermezza e senso pratico,senza formalismi e ipocrisie. In primo piano saranno,spesso,le faccende legate al denaro. Potresti trovarti a dover affrontare lavori in casa che non potrai più rimandare o renderti conto che il posto in cui vivi limita troppo la tua progettualità futura e di conseguenza decidere di trasferirti altrove. Probabilmente ti troverai anche di fronte a maggiori responsabilità familiari.


Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Questo potrebbe essere un anno capace di divertirvi, di accendervi e di soddisfarvi. Insomma un lungo momento che non vi annoierà mai veramente, che farà di tutto per non deludervi o per non lasciarvi troppo indifferenti. Il perché è presto detto. Marte, il vostro rappresentante tra le stelle, si muoverà per tutto l’anno in modo spedito e sicuro, insomma una piccola – ma preziosa – guida e promessa di energia e di intelligenza che vi pone, di per sé, già in pole position, ovvero in posizione favorevole rispetto al nuovo anno. Il tutto in vista però della vera e grande promessa di Giove, energia forte e fortunata che, proprio nell’ultimo trimestre del 2017, vi farà compagnia consentendovi di concludere l’anno ricchi di nuove esperienze, di nuove qualità, di tanto ottimismo e anche di spunti per essere un po’ più felici. Così in attesa di farvi abbracciare da Giove, provate a divertirvi, senza cioè mai dare troppa importanza alle cose che già sapete non essere definitive, cercando di sfruttare un caos costante (Nettuno docet) per muovervi senza mai dare troppo nell’occhio. Fatelo soprattutto grazie a Mercurio che, per tutta l’estate, vi renderà particolarmente attenti e sensibili a ciò che accadrà intorno a voi.  Segnatevi poi in agenda le date in cui Lune vi renderanno più fortunati con gli studi, con i viaggi e le cose a cui tenete per davvero: il 10 maggio e il 18 novembre (in quest’ultima data Giove sarà già tra le vostre stelle rendendo facile e possibile ogni risultato o obiettivo).


AMORE
Come nativo Scorpione in amore ti basta essere te stesso per sedurre:niente finzioni,strategie,ma solo la tua forte,naturale carica sensuale legata all’intensità emotività. Il tuo magnetismo non conosce vie di mezzo:o attira irresistibilmente o respinge. Ma come sarai nel 2017? Anno di riflessione,di autoanalisi,per finire con una scelta decisiva,anche e soprattutto per quanto riguarda la sfera sentimentale. Da settembre inizierà un periodo lastricato d’oro,ma solo se avrai lavorato a lungo su te stesso nei mesi precedenti. I periodi migliori:gennaio,fine febbraio,inizio marzo,seconda metà di aprile,inizio giugno,prima metà di luglio,agosto,settembre,ottobre,novembre,dicembre. I più delicati:seconda metà di marzo e di giugno,fine agosto.
Terza decade: essere felice semplicemente perchè niente va male, niente è impossibile. Amore positivo, produttivo, solido.
IN COPPIA. Il rapporto a due,specie se datato,avrà un ruolo rilevante nel 2017. La bella angolazione di Nettuno e Plutone tenderà a risolvere qualsiasi tensione dovesse verificarsi con il partner,ma non si tratterà delle solite spiegazioni o chiarificazioni,bensì di una scelta determinante per la vita di coppia. Potrebbe anche essere un addio,ma anche una rinascita festeggiata con un grande evento come l’acquisto di una casa o la nascita di un figlio. Se seminerai bene,già negli ultimi quattro mesi raccoglierai soddisfazioni che andranno oltre le tue aspettative.
SINGLE. Inizierai l’anno con stelle propizie a dare l’addio alla condizione di single. Non tralascerai le occasioni per stare in mezzo agli altri,per fare amicizia,viaggiare e divertirti. Da marzo ad agosto potresti vivere alcuni momenti in solitudine,ma più per tua scelta che per occasioni mancate. Sul finire dell’estate le emozioni sentimentali e sessuali diventeranno intense. Senza difficoltà alcuna sfodererai il tuo naturale sex-appeal,sempre apprezzato. A fine anno di single Scorpione ce ne saranno pochi.


LAVORO E DENARO
Nel mondo del lavoro ti muovi con scioltezza ed infallibile abilità. Le tue qualità hanno molte sfaccettature:sei abile nei settori che richiedono acume e prontezza mentale meno in quelli dove è richiesta pazienza e diplomazia e queste “carenze” potrebbero crearti qualche disguido nei periodi più nervosi (tra la fine di marzo e la prima metà di aprile,seconda metà di maggio,agosto). Ma in generale l’anno non scorrerà all’insegna di grandi sconvolgimenti. Già da gennaio avrai modo di guadagnare terreno negli affari,stringere relazioni con persone creative e dinamiche quanto e più di te,chiedere favori e ottenere riconoscimenti. Dovrai anche rivedere degli accordi presi in passato,troncare collaborazioni obsolete,e questo dovrebbe accadere tra maggio e giugno,per poi prendere nuovi accordi e risolvere questioni legali iniziate anni fa. Riflessioni e valutazioni,qualche ripensamento o indecisione. In questi casi ti basterà seguire i consigli di chi ti stima. Da settembre sarà possibile ottenere un contratto o un posto di lavoro importante e stare in prima linea su tutti i fronti.
Lo studio conoscerà momenti di gloria quando il pianeta dell’intelletto sarà al tuo fianco. I periodi favorevoli saranno davvero molti:gennaio,febbraio (tranne nei giorni centrali) prima metà di marzo,seconda metà di giugno e inizio luglio,da agosto a dicembre.
Economia stabile,che tenderà a rifiorire negli ultimi quattro mesi. Ad ogni modo sarà bene puntare sulle tue risorse e meno sui colpi di fortuna.

BENESSERE
Appartieni a un segno che non si lamenta,che soffre in silenzio,che non ammette debolezze,nemmeno quando le forze vengono a mancare. In generale godi,e godrai anche nel 2017,di buona salute,ma quel tuo voler fare tutto,quel tuo esasperato amore per gli eccessi e gli abusi delle tue forze,potrebbe portarti a malesseri correlati agli organi della digestione,a strappi muscolari e a un sensibile abbassamento delle difese immunitarie nei periodi più delicati (metà febbraio,aprile,maggio,luglio). A marzo,prima metà di aprile e agosto avrai un calo di energia notevole che richiederà alcuni giorni di riposo,ma appena ristabilirai l’equilibrio psicofisico,sarai un portento (in tutti i sensi). Cure estetiche da evitare a giugno,tra la fine di agosto e prima metà di settembre. Autunno di grandi eventi,anche per quanto riguarda il benessere.

.. E NEL 2018?
Sul podio dei favoriti ma non per l’intero anno. I primi cinque mesi saranno floridi,fortunati,felici e costruttivi per ogni settore esistenziale. Dentro di te si formerà un principio intelligibile per quanto riguarda l’avvenire. Spalancherai le porte alla fortuna,all’ottimismo,immergendoti nelle emozioni,dimenticando la pretesa di essere infallibile. Sì,perché non sempre potrai pretendere il massimo da te stesso. Da giugno a ottobre il periodo più agitato,stressante e rivoluzionario,in cui più di una relazione (affettiva o professionale) si sgretolerà,creando qualche disagio economico. Preoccupato? No,anzi,molto stimolato da quanto tutto questo procurerà.


Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Il preziosissimo equilibrio in onda, per voi, tra Giove e Saturno - pianeti che oltre ad amarvi si ameranno moltissimo anche tra di loro rendendo ancora più significativa la loro alleanza – racconta di un 2017 ancora ricco di spunti, di idee e di occasioni capaci di rendere solidi e sostenibili i progetti del vostro segno nella sua versione 2017. Perché all’ottimismo di Giove, vostro complice sino a metà ottobre, si affiancherà costantemente la importante (anche se qualche volta noiosa) concretezza di Saturno, un equilibrio magico e fatto di tantissime cose interessanti, persino ambiziose ma pur sempre capaci di sopravvivere agli entusiasmi del presente, quelli che di solito non durano a lungo. La vostra sfida sarà infatti un’altra, ovvero quella di saper dimostrare di poter vivere in modo equilibrato ogni occasione regalata da Venere, senza mai tradire il vostro gusto per la bellezza, magari esagerando o, al contrario, peccando per poca dolcezza. Venere alternerà infatti momenti fatti di grande amicizia (in febbraio, marzo, maggio e autunno) ad altri molto meno gestibili (gennaio e aprile), un comportamento che rischia di non farvi compiere le scelte giuste, quelle migliori, quelle che vi metterebbero in armonia e in accordo con chi vi sarà accanto. Dunque prudenza. Per contro dovrete però anche evitare di sopravvalutare gli altri in estate, perché Mercurio potrebbe darvi l’impressione di aver a che fare con personaggi alquanto complicati e assolutamente poco gestibili, eppure un grosso errore potrebbe proprio essere quello di scivolare in un piccolo e pericoloso complesso di inferiorità. 


AMORE
Seducente,intenso,focoso,disinvolto,aperto a tutte le avventure della vita e ovviamente dell’amore. Questo è il bel ritratto che l’astrologia fa del Sagittario. Ma c’è anche il rovescio della medaglia. Soffri di claustrofobia quando un partner accampa i suoi diritti su di te. Negli ultimi tempi,con Saturno nel segno,avrai imparato che fuggire non serve. In molti casi è saggio e,perché no,trasgressivo,restare. E il 2017 confermerà questa tesi. I periodi migliori:febbraio,marzo,maggio,seconda metà di luglio,agosto,seconda metà di ottobre,novembre,dicembre. I più delicati:gennaio,aprile,prima metà di luglio,settembre,prima metà di ottobre.
IN COPPIA. Vita a due movimentata quanto basta per rendere brillante l’andamento dell’anno. Userai la protezione di tante stelle per rinverdire il ménage,saprai stupire il partner con inviti e viaggi sia avventurosi che romantici. Una seconda luna di miele o il vostro primo viaggio importante. Il 2017 sarà l’anno per coronare i sogni d’amore (matrimonio,convivenza,figli,acquisto di una casa). Nei bei periodi sopra citati amore ed eros si fonderanno in un unico abbraccio creando atmosfere che non vivevi da molto tempo.
SINGLE. Essere libero da vincoli sentimentali non sarà il tuo obiettivo primario. Molto più forte il desiderio di avere a fianco un partner che sappia condividere con te i piacevoli momenti di vita sociale e mondana,viaggi e vacanze. Ci saranno davvero tante opportunità per incontrare l’anima gemella. Il buon proseguimento della relazione sarà garantito se troverai un partner propenso a lasciarti il centro della scena senza contenderti le luci della ribalta. A febbraio,marzo e dicembre brilleranno stelle molto,molto propizie:a te l’abilità di sfruttare i loro influssi.


LAVORO E DENARO
La tua natura attiva,dinamica ed entusiasta ti fa odiare gli ambienti ristretti,gli orari rigidi,la ripetitività delle azioni. Ti piace cambiare,allargare gli orizzonti professionali,sempre,anche in tarda età. E allora ecco per te in arrivo un anno con stelle propizie all’espansione,all’evoluzione della professione e delle conoscenze utili al miglioramento degli affari. In primis Giove e Saturno,lavoreranno per te su vastissima scala e sarà già un buon motivo per non porsi dei limiti. Non penserai certo in piccolo! Saprai come ingrandire il giro d’affari,esaudire il desiderio di portare a termine i progetti e vederli realizzati già prima della fine dell’estate. Se hai da poco cambiato lavoro o sei al primo impiego potresti imbatterti in un trasferimento o un compito di grande importanza. Le piccole prove da superare si riveleranno grandi successi futuri.
Le stelle metteranno a disposizione i loro benevoli influssi per far sì che tu possa approfondire gli studi e perfezionarti nelle materie che più ti interessano. Cali di concentrazione sono previsti per rari periodi:inizio marzo,giorni centrali di giugno,agosto,seconda metà di settembre. Strepitosa fase per l’intelletto a novembre e dicembre.
La fortuna sarà dalla tua parte. Da febbraio a settembre il denaro entrerà senza problemi,ma vista la tua indole generosa e godereccia uscirà in altrettanto modo. Che fare per non sprecare? Non dovrai rinunciare a niente di importante,ma neppure spendere solo per il gusto di spendere.

BENESSERE
Per natura astrologica sei ottimista,non ti preoccupi eccessivamente di stare bene perchè non ti soffermi sui piccoli acciacchi e pensi sempre che tutto passi. La natura di segno di Fuoco ti dovrebbe aver munito di buona salute,con rapida ripresa in caso di malattia. Non solo grazie alle difese dell’organismo ma anche per il tono dell’umore,solitamente alto. Queste tue caratteristiche ti accompagneranno anche nel 2017,grazie alle stelle che ti vogliono e ti vedranno in ottima forma per gran parte dell’anno. Solo a gennaio,aprile,maggio,settembre saranno possibili cali di energie,ma saranno situazioni passeggere che si risolvono con qualche giorno di riposo e un po’ di prudenza nello sport. Cure estetiche favorite a febbraio,marzo,maggio,tra la fine di agosto e la prima metà di settembre,da fine ottobre a dicembre.

.. E NEL 2018?
Dopo un 2017 niente male,anche el 2018, dal cielo molto variabile,ti vedrà non certo a disagio. Negli ultimi tre anni avrai dovuto superare qualche prova,portato fardelli pesanti,ma sarai anche maturato molto. Nel 2018 sarai pronto a rovistare nel tuo mondo interiore,quello capace di rivelare i misteri dell’esistenza,che saprà portarti alla trascendenza. Saranno mesi ideali per dire addio al passato,ripulire la mente dall’eccesso di ricordi,preparare il cuore ad un futuro sentimentale più sereno,una professione più libera,una casa più consona alle tue esigenze. E per arrivare a fine anno con dentro di te la gioia di goderti la vita in tutti i suoi aspetti più belli.


Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Il vostro rapporto con il piacere non è mai davvero semplice, perché voi, figli di Saturno, respirate costantemente tutto il peso delle responsabilità, del rigore che non ammette distrazioni o leggerezze di vario genere. Così la vostra sfida per il 2017 sarà proprio quella di sapervi concedere alla bellezza senza nutrire troppi sensi di colpa, senza sentirvi per questo frivoli o sciocchi. Preparatevi a mettere spesso in discussione il rapporto con il dovere e il piacere, fatelo magari provando a stabilire nuove regole o limiti.  Plutone, intanto, proseguirà la sua interminabile azione rinnovatrice e trasformatrice che interesserà ancora i nati della seconda decade (dal 1 al 10 di gennaio) consentendo loro di andare incontro a novità e cambiamenti anche profondi, anche personali. Poi quando il 2017 sembrerà essersi concluso, ecco la sorpresa: perché proprio negli ultimissimi giorni di dicembre (il giorno 21, per la precisione) Saturno farà il suo ingresso trionfale nel vostro segno, una visita assolutamente gradita e auspicata che vi aiuterà a vivere un’energia finalmente amica e molto affine di cui si parlerà a proposito del 2018.  E poi Venere, pianeta che vi racconta proprio di impegno e di relax, pianeta che oscillerà spesso tra l’amicizia e la scontrosità, obbligandovi a curare costantemente i tempi, gli spazi e le energie da dedicare alla professione o alla vita intima, personale. Meglio insomma mettere in programma un 2017 fatto di attesa e di preparazione, arrivando al grande appuntamento con Saturno in ordine, senza eccessi o falsi ottimismi, coltivando una essenzialità indispensabile a vivere un cambiamento in arrivo. Fate il check dello stato delle cose a metà luglio, quando la Luna Piena vi renderà particolarmente lucidi e obiettivi.


AMORE
Per te che sei nato sotto il segno del Capricorno trovare il partner giusto è vitale. Senza una fonte costante di affetto sprofondi in uno stato di cupa depressione. Eppure sai essere altezzosamente selettivo e distaccato nelle tue scelte! Nello scorrere del nuovo anno sarai ancora più convinto del tuo valore e non vorrai sprecare energie con persone troppo “normali”. Ma quando le concentrerai sull’uomo o sulla donna di cui ti innamorerai allora sarai un sostengo meraviglioso e un amante appassionato. I periodi migliori:gennaio,aprile,settembre,prima parte di ottobre,seconda metà di novembre,dicembre. I più delicati:febbraio,marzo,maggio,seconda metà di giugno,prima metà di agosto,seconda metà di ottobre.
IN COPPIA. Nonostante i dispetti di Giove l’anno inizierà bene. Non avrai problemi a far accettare al partner di sempre i metodi e le programmazioni a te consuete. Qualche perplessità,invece,si farà strada nei periodi faticosi sopra elencati,forse perché ti affannerai a costruire schemi di vita inquadrando anche lui/lei senza preoccuparti di verificare se le tue scelte rispetteranno anche le sue esigenze. Da settembre molto cambierà. Le pazienti attese,i tempi lunghi saranno destinati a diventare un ricordo. Regali astrali molto importanti per il tuo compleanno.
SINGLE. La tua innata timidezza sentimentale sarà destinata a sciogliersi. In molti periodi (sopra elencati) le tue poco appariscenti qualità si faranno molto più evidenti,così la tua agenda inizierà a riempirsi di appuntamenti e la rubrica di nuovi contatti. In autunno,poi,lascerai cadere ogni barriera e ti deciderai ad essere meno esigente:sceglierai con maggiore facilità il partner da tenere al tuo fianco,fosse solo come compagno di viaggio. Avrai voglia di esperienze,forti e/o leggere. E perché no,di lasciar fare anche un poco al caso,che sarà a tuo favore.

LAVORO E DENARO
Il lavoro è il centro della tua vita. Tu dai tutto te stesso e pretendi che chi collabora con te o lavora per te faccia lo stesso. Dovresti sapere che mantenere il tuo standard di prestazioni è arduo,inutile essere inflessibile con chi non ce la fa. Nel 2017 il lavoro avrà un ruolo importante. Se operi in proprio ti verrà a mancare la fiducia nelle collaborazioni,specie a febbraio,marzo e maggio,e volendo fare tutto da solo potresti trovarti ad affrontare una riduzione del giro d’affari. Se lavori alle dipendenze di altri i problemi maggiori deriveranno da ristrutturazioni all’interno del posto di lavoro,da un ridimensionamento del ruolo o delle mansioni svolte. In entrambi i casi si tratterà di situazioni temporanee e,dopo la pausa estiva,le tensioni si scioglieranno. Ritorneranno la fiducia,l’ottimismo e gli spazi di manovra. Quello che non ti mancherà mai sarà la capacità decisionale e un intelletto lucido e attivo in ogni circostanza.
Nello studio ti basterà non contare sull’aiuto della buona sorte:i risultati arriveranno dal tuo impegno. Le tue doti naturali di studente serio e disciplinato non verranno a mancare se non in brevi periodi (fine marzo,fine aprile,prime due settimane di ottobre) e così finirai l’anno con buoni risultati e inizierai quello nuovo,a settembre,sotto i migliori auspici.
Sarà bene evitare investimenti ad alto rischio e moderare le uscite di denaro,in particolar modo a febbraio,marzo,maggio e agosto. Nella stagione autunnale,invece,potrai concederti piacevoli spese e contare su guadagni apprezzabili.

BENESSERE
Una delle tue qualità sta nel naturale istinto di rifuggire dagli eccessi. Uno dei tuoi difetti è che non tolleri di ammalarti. Tu vuoi stare bene per non turbare la metodicità del vivere quotidiano. Nel nuovo anno,almeno nello sport,proponiti di non pretendere da te stesso la solita abnegazione che applichi nel lavoro. Un po’ di leggerezza ti farà bene. Nel 2016 hai preso qualche chilo? Ti farai prescrivere,già da gennaio,una dieta e un programma di fitness da persone esperte in materia. Frena con cioccolata e manicaretti e via libera a cibi sani per migliorare la tua energia. I periodi di massima vitalità saranno:gennaio,marzo,aprile,agosto,settembre,prima parte di ottobre e seconda metà di dicembre. No a cure estetiche a febbraio,marzo,maggio,da fine giugno a metà luglio,prima parte di ottobre. Via libera a trattamenti speciali a gennaio,aprile,fine settembre,inizio ottobre,novembre e fine dicembre.

.. E NEL 2018?
Dopo un 2017 non brillantissimo,in cui la tua sensibilità sarà stata messa spesso a dura prova da alcuni transiti difficili,salirai sul podio dei segni favoriti,al primo posto. Le stelle saranno molto più generose che in passato. Sarà giunto il momento di fare incetta di riconoscimenti. Non vivrai sugli allori,vorrai ampliare le conoscenze e aumentare il successo. Naturalmente nessuno meglio di te potrà impostare gli eventi,rafforzare le difese,ma la buona sorte sarà pronta a favorirti con una portata di piatti speciali dai quali assaporare tante dolci,piccole e grandi soddisfazioni. Dal successo sportivo,all’affetto di tanti amici passando per una grande storia d’amore.


Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Dovete ammettere, voltandovi indietro, che il 2016 vi ha spesso concesso un raro, quanto prezioso, equilibrio cosmico. Perché Giove e Saturno vi sono stati amici e alleati, una realtà che vi ha perlomeno consentito di vivere in modo mai eccessivamente ottimista ma neppure pessimista, forti di una concretezza che vi aiutava a guardare sempre in avanti. E anche il 2017 sembra cominciare sotto i migliori auspici, con pianeti amici per quasi tutto l’anno. Giove, ad esempio, vi aiuterà a brillare a livello pratico e economico (fatta eccezione per una parte della primavera quando il pianeta sarà retrogrado) consentendovi di rimettere in sesto le finanze e di ottenere qualcosa di più dal vostro impegno, dalla professione. Saturno invece vi regalerà un tempo in cui amici e persone care saranno molto presenti, aiutandovi a credere nei rapporti. E poi Marte che, marciando a una velocità costante e immutabile lungo tutto lo zodiaco, vi aiuterà a rendere sempre logico e costruttivo il vostro rapporto con l’impegno, con le cose da fare e da costruire. Eppure forti di una immancabile leggerezza (miracolo di Giove) che vi accompagnerà sino al mese di ottobre, permettendovi di trovare tutto il coraggio necessario per fare mille cose. Sarà quindi il tempo giusto per ascoltare i vostri sogni e progetti, per capire se e come dare forma alle speranze, a impegnarsi per ottenere anche l’impossibile, o quasi. Pronti a reagire? Le stelle credono di sì. Tra i momenti più hot per reinventarsi o per mettersi seriamente in discussione ci sono le Lune del 28 gennaio e quella dei primi giorni d’agosto.


AMORE
In amore,nonostante il tuo temperamento libero e anticonformista,mantieni un atteggiamento prudente verso ogni rapporto. Cerchi spesso l’impossibile,a volte esageri. Nel nuovo anno molto potrai avere per quanto riguarda la vita sentimentale. Certi eventi capitano una sola volta nell’arco della vita e non bisogna farseli scappare solo perchè si è ancorati a vecchi schemi di vita. I periodi migliori:febbraio,marzo,ultima decade di aprile,maggio,luglio,ottobre,prima metà di dicembre. I più delicati:aprile,agosto,novembre.
IN COPPIA. Splendide angolazioni astrali segnalano che tutto sarà possibile nel corso del 2017:dalla nascita di un bebè per le coppie che lo desiderano,alla realizzazione di un progetto di vita a due come l’acquisto di una casa,fino al consolidamento di un rapporto ancora incerto. Le tue più potenti armi di seduzione saranno la dolcezza e la disponibilità verso la persona che ami:ti scioglierai e ti lascerai trasportare dalle magiche sensazioni che il destino ha deciso di farti provare. A te basterà avere maggiore fiducia nelle tue doti,anche quando sarai a letto con il tuo o la tua lei.
SINGLE. Nei periodi migliori,in particolare quelli della prima parte dell’anno,ci saranno tutti gli elementi vitali per compiacere la tua natura anticonvenzionale,ma anche per un cambio di direzione. Basta con le persone sbagliate. I tipi strani ti piacciono,ma questo sarà l’anno per lasciarli stare definitivamente e di volgere la tua attenzione verso persone meno alternative e più solide nei sentimenti. Le avventure ti attireranno molto meno rispetto al passato,preferirai di gran lunga immergerti in relazioni che,se non subito,in futuro ti potranno portare a una relazione stabile. Vedrai che non ti sarà difficile trovare una persona che sappia apprezzarti ed accettarti così come sei (indipendente,anticonformista,eccentrico).

LAVORO E DENARO
Appartieni al segno delle persone geniali. Quando ti trovi a svolgere l’attività in un ambiente amichevole il tuo acume intellettuale e la tua creatività ti possono portare lontano. Viste le disposizioni planetarie del 2017 potrai chiudere l’anno esaudendo i tuoi desideri. Un turbinio di eventi positivi caratterizzerà l’andamento della tua vita professionale. Potrai mettere in atto i cambiamenti e i miglioramenti che da tempo sognavi,specie quelli correlati con l’estero e/o con persone straniere,portare a termine progetti più ambiziosi e prendere in seria considerazione una proposta allettante sotto ogni punto di vista,alla quale non saprai (e non dovrai) dire no. Potresti anche lasciare un lavoro sicuro,ma noioso,per tuffarti in un’attività alternativa capace di gratificarti e nella quale poter esprimere le capacità personali che,in alcuni periodi dell’anno,saranno illimitate. Risposte positive Massicce dosi di fortuna e creatività ti faranno chiudere in bellezza l’anno scolastico in corso e ti aiuteranno ad iniziare quello nuovo di settembre con altrettanto slancio. I periodi confusi e di scarsa resa intellettuale saranno relegati dall’1 al 20 aprile,seconda metà di maggio,inizio giugno,luglio,seconda metà di ottobre.
Grazie ai favori dei pianeti della fortuna spesso allineati al segno,la situazione finanziaria dovrebbe essere rosea. Potrai partire con grinta con le spese ma,strada facendo e prima di ottobre,sarà bene correggere la rotta con intelligenza e savoir-faire per chiudere l’anno con il bilancio in attivo.

BENESSERE
Il tuo punto debole è il sistema nervoso,che,spesso,metti a dura prova con il tuo stile di vita estremamente movimentato. Il lato positivo del 2017 è che avrai anche la saggezza di fermarti in tempo,di non arrivare sfinito alla meta. Ti focalizzerai sul mantenere attivo il metabolismo almeno quanto il cervello. Ti orienterai verso discipline sportive che sapranno coinvolgerti con la mente e con il corpo,in modo da poterti concentrare,alimentare lo spirito e bruciare calorie allo stesso tempo. Vitalità e benessere a trecentosessanta gradi a febbraio,aprile,maggio,prima metà di luglio,ottobre,novembre,prima parte di dicembre. I primi cinque mesi saranno perfetti anche per le cure estetiche. Ad aprile e maggio farai bene a curare con scrupolosità l’alimentazione,lasciar perdere il junk-food e adottare una dieta detox.

.. E NEL 2018?
Le rivoluzioni sono il tuo pane quotidiano? E allora nel 2018 potrai fare una grossa indigestione. Scusa la comparazione terra terra,ma sarà proprio così! Le stelle,oltre a cambiare spesso le carte in tavola,stimoleranno la tua ambizione,specie professionale,inducendoti a lavorare anche oltre le tue forze. Ti sentirai in grado di compiere qualsiasi cosa e di andare ovunque,e questo potrebbe farti raggiungere l’obiettivo scelto. Ma a quale prezzo? Possibili dispersioni economiche,specie in estate. Gli ultimi due mesi dell’anno saranno ideali per consolidare i risultati degli sforzi compiuti e proiettarli su vasta scala.


Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
A volte le stelle sembrano volerci prendere in giro, quasi scherzare, grazie al loro modo di fare e di decidere, con le nostre sorti, con il nostro bisogno di vivere il meglio e il massimo del presente. Due saranno gli eventi che, probabilmente, non capirete ma che metteranno un po’ alla prova la vostra pazienza. Il primo sarà lo strano modo di fare di Venere, pianeta che esiterà lungamente tra i Pesci e l’Ariete (da gennaio sino a giugno in perfetto Pesci-style) obbligandovi a rivedere precipitosamente strategie, atteggiamenti e regole di vita. Oltre che a dimostrare una dolcezza estremamente incostante e capace di confondere persino chi vi vuole molto bene. E poi Mercurio, stella che per voi racconta di amore e di emozioni ma che si tratterrà per un periodo particolarmente prolungato (da fine luglio ai primi di ottobre) in opposizione mettendo a dura prova la qualità delle vostre relazioni, del vostro modo di fare e di comportarvi in pubblico. Saturno, intanto, sfiderà ancora i nati dopo il 10 marzo a dare un senso preciso a ogni cosa per rendere stabile e sostenibile il vostro concetto di futuro, lo farà ancora per questi mesi, poi, da dicembre, smetterà di appesantire le energie del vostro segno. Per fortuna. Nettuno sarà invece caotico da giugno a novembre, un periodo in cui sarebbe meglio non prendere decisioni troppo importanti. Infine Giove, il vostro pianeta e mentore del cielo, diventerà vostro grande amico e alleato da ottobre, un’ottima notizia destinata a farvi concludere questo 2017 pieni di speranze, di sogni e della voglia di mettervi per davvero in gioco. 


AMORE
L’astrologia ti descrive come una persona romantica,dolce,remissiva,ma dietro questo ritratto delicato celi,spesso,una sessualità di fervente intensità,fatta di fantasie piuttosto eccentriche. Le stelle del nuovo anno mixeranno a dovere questi paradossi della personalità e ti renderanno irresistibile. I periodi migliori:gennaio,marzo,aprile,giugno,luglio,novembre,fine dicembre. I più delicati:maggio,prima metà di ottobre e di dicembre.
IN COPPIA. Il 2017 non si presenta come un anno di particolari riflessioni. Il processo di rinnovamento all’interno della coppia avverrà naturalmente,pur subendo cambiamenti di un certo rilievo. Ritornerai a vivere serenamente la tua relazione. Miglioreranno i rapporti che si sono salvati dalle burrasche planetarie degli ultimi anni e ti lascerai trascinare piacevolmente dalla corrente senza porti interrogativi esistenziali. La tua spiccata sensibilità ti aiuterà a capire dove hai sbagliato in passato e a porvi rimedio. Nei periodi migliori sopra elencati le stelle alimenteranno le emozioni e gli impulsi dettati dal sentimento come al tempo dei primi incontri. Ma non solo batticuori:non mancheranno discorsi rasserenanti e progetti da condividere. Con finale d’anno dorata per tutte le decadi.
SINGLE. La probabilità di vivere un’esperienza importante sarà alla portata di tutti i single del segno,basterà la disponibilità. La ritrovata felicità o,meno ottimisticamente,uno stato d’animo sereno,che avrai la fortuna di avere per gran parte dell’anno,ti rinnoverà nel profondo e ti farà affrontare la vita con il sorriso. Anche se sembrerai sempre in cerca di sicurezze,vivrai molto bene avventure e nuovi rapporti fatti di provvisorietà e relatività. Ci saranno appuntamenti piacevoli,corteggiamenti,dichiarazioni d’amore,regali,vacanze e,per molti,a fine anno,anche un cambio definitivo di status sentimentale.

LAVORO E DENARO
Per essere produttivo hai bisogno di lavorare in un ambiente flessibile,intelligente,creativo,fatto di persone pacifiche,disposte a collaborare. Sei brillante e creativo ma hai poco senso pratico e non ti sai organizzare. Le stelle del 2017 ti vedranno spesso in linea con le tue qualità e raramente con i difetti. Sarà un anno davvero promettente,che vedrà risanare anche i tuoi conti. Avrai la forza di volontà e la pazienza necessarie per concludere progetti cui stai lavorando da tempo,ma anche la lungimiranza per impostarne di nuovi. Altre risorse a tua disposizione saranno le indicazioni che arriveranno dal mondo esterno,utili per perfezionare i tuoi piani operativi. Avvalendoti dell’aiuto di persone esperte riuscirai a concretizzare quei progetti che sembravano non materializzarsi mai.
Nei primi cinque mesi dell’anno il pianeta dell’intelletto non ti sarà mai ostile,perciò,se ti impegnerai e riuscirai ad organizzarti come si deve,chiuderai l’anno scolastico alla grande. Più faticosa la ripresa di settembre,ma nell’ultima parte dell’anno,quando non potrai contare sulla lucidità dell’intelletto,potrai avvalerti della creatività e,perchè no,della fortuna.
In campo economico si prevedono miglioramenti degni di nota rispetto al passato. Ci saranno parecchie opportunità per riorganizzare le finanze e per produrre quei cambiamenti iniziati anni fa. Buoni investimenti,possibilità di accendere un mutuo,ottenere un prestito personale,così come sarà possibile ricevere un’eredità.

BENESSERE
Per tua natura di segno d’Acqua,ricettivo e facile preda di vizi come l’ozio,hai costante bisogno di essere spronato a fare,muoverti e curarti. Arrivi nel 2017 con una forma non perfetta? Già da gennaio prenderai in mano le redini del tuo benessere. Partirai deciso,sceglierai attività aerobiche che stimoleranno il tuo metabolismo,di solito lento. E non avrai ripensamenti. Porterai a termine programmi di fitness e diete perchè avrai più grinta che in passato,sarai convinto che la palestra fa bene,il moto anche. Umore al top in autunno ma,a parte una flessione a maggio,settembre,non ci saranno seri cali di forma. I nati a fine segno faranno bene a curare gli equilibri energetici,i denti e le ossa. Sì a un viaggio a gennaio,giugno,agosto,novembre,mesi adatti anche a rinnovarti con un cambio di look decisamente in tema con il tuo nuovo stile di vita.

.. E NEL 2018?
Grande anno,che ti vedrà sul podio dei favoriti delle stelle. La tua vita sarà ricca di gioia e creatività,d’amore e di benessere. Darai finalmente la scalata finale all’impresa sulla quale hai lavorato faticosamente per tanti anni. I riflettori saranno puntati sulla fase di pubblicità di questo evento attraverso viaggi,amicizie importanti,nuovi contatti. La tua visione sul futuro sarà molto più chiara rispetto a qualche tempo fa,perchè vista con occhi pieni di ottimismo. Questa sensazione straordinaria ti aiuterà ad osservare le conseguenze di domani attraverso gli eventi di oggi,liberandoti del passato e di tutti i suoi fantasmi.

Personaggio famoso nato oggi

Alexandre Dumas figlio


(Tra torbidi amori e fantastiche avventure)
Alexandre Dumas nasce a Parigi il 27 luglio 1824.
UNA SUA FRASE
"Le donne sono come gli aquiloni: più gli si da corda e meglio si tengono."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

.. sei coraggioso, intraprendente, portato alla lotta e, nel lavoro, teso verso una posizione dominante. Puoi raggiungere..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Leone, la Luna è crescente in Vergine. Questo giorno è perfetto per i progetti per il futuro. I desideri, di cui avete pensato oggi possono essere realizzati.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

MERCURIO IN VERGINE.. LE OCCASIONI CHE NON DURANO A LUNGO..

Nella tarda serata del 26 luglio, e seguendo di poche ore la Luna, Mercurio compirà un transito davvero strepitoso. Passerà infatti al segno della Vergine..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEK END.. CONSIGLIA

BRUSCHETTE CON VONGOLE, MELANZANE E POMODORI

Ti bastano pochi minuti per preparare un favoloso aperitivo a base di bruschette o portare in tavola degli antipasti estivi veramente veloci!

Leggi tutto...