Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico OROSCOPO 2018!

OROSCOPO 2018!


 

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Non si può certo dire che il 2018 sia un anno di passaggio, un momento da vivere un po’ per caso, tra giornate dimenticabili e momenti fatti apposta per non essere notati. Proprio no. Perché le stelle saranno le prime a cambiare spesso di idea e di preferenza, imponendovi di seguirle, di adattarvi ai loro capricci perché tanto, si sa, sono loro che dettano le tendenze del nostro segno. Marte e Urano, in particolare, saranno le due grandi energie che muteranno inaspettatamente di direzione e di intenzione, obbligandovi a conciliare il tutto con il bisogno di rigore e di coerenza che un Saturno complesso (ma estremamente utile e istruttivo) si aspetterà invece da voi. Ma ce la farete. Consigli? Non cedete alla fretta del cambiamento (quasi una rivoluzione) che Urano vi metterà addosso in primavera, perché poi il pianeta potrebbe rimangiarsi la parola data, obbligandovi a frettolosi – quanto goffi - ritorni sui vostri passi (facendo magari brutta figura con qualcuno a cui tenete). E poi le speranze, i progetti e l’impegno, qualcosa che Marte movimenterà parecchio rendendo il tutto attuale (quasi urgente) da marzo a maggio e poi ancora in estate, ma che sembrerebbe avere bisogno di molto più tempo di quanto voi non siate in realtà disposti a concedere. Non saranno da meno anche gli altri, le persone che saranno al vostro fianco e che alterneranno momenti fatti di spontanea collaborazione (in estate) a una fase di scarsissima chiarezza circa gli obiettivi e le sinergie che vi accompagnerà nell’ultima parte dell’anno. Ma voi siete dominati da Marte, voi amate profondamente la sfida.


AMORE
Fino alla metà di marzo andrai alla grandissima, saprai costruire una storia travolgente e romantica. Da metà marzo a metà maggio e ad agosto potresti, invece, constatare che niente è più erotico del relax. Da metà maggio fino ai primi giorni di agosto e dal 10 settembre in poi ritornerai ad essere l'Ariete travolgente e sensuale di sempre. I tuoi sogni si avvereranno e un segreto o una fantasia proibita diventeranno finalmente realtà.
IN COPPIA In amore si va incontro a un netto recupero generale, specie dalla metà di maggio in poi, con una retrocessione del buon andamento ad agosto e nella prima settimana di settembre. Buone opportunità di coronare sogni e speranze ti attendono nei primi due mesi dell'anno. Ma in ogni periodo, perché le cose vadano come devono andare, ti basterà dosare istinto e ragione, senza che nessuno dei due prevalga sull'altro. Non sarà impossibile, provaci! Altra strategia per vivere bene in coppia potrebbe essere quella di mantenere un atteggiamento naturale e spontaneo, liberando la potenza della personalità sicura e generosa, desiderosa di dare il mio di sé. Se sei nato in marzo, causa Saturno avverso, dovrai dare prova di saggezza rinunciando a sfidare la sorte per il solo gusto di farlo o per gratificare il tuo ego, danneggiando la buona intesa con il partner di sempre.
SINGLE Durante il 2018 le avventure e le sfide amorose non mancheranno, in conseguenza di ciò, se aspiri da tempo a un rapporto disimpegnato o non ufficiale, sarai accontentato. Se invece il tuo desiderio sarà quello di trovare un partner fisso, sappi che non basterà usare la tua carica vitale e i tuoi modi schietti per conquistare la persona che ti piace, dovrai aiutarti con un atteggiamento più maturo, equilibrato, sfruttando il dono della loquacità e dell'intelligenza, incentivato tutto l'anno dal buon transito di Mercurio, perfetto anche per rinforzare i legami di amicizia ed eliminare gli opportunisti dalla tua vita. Meno apparenze e più selettività.


LAVORO STUDIO E DENARO
L'energia e l'ingegnosità di cui sei dotato come degno appartenente al segno dell'Ariete saranno anche quest'anno il tuo lasciapassare sulla strada del successo. La carriera e l'ambizione di ottenere una posizione più prestigiosa potrebbero essere accantonate per risolvere problematiche familiari più urgenti o più importanti, specie se sei nato in marzo perchè ti dovrai subire i colpi bassi del severo Saturno. Ancora fino a novembre dovrai puntare molto sulle tue risorse e meno sul caso a favore. Inserirsi nel mondo del lavoro non è certo impresa facile per nessuno, ma ci saranno varie possibilità che tu possa inserirti in un ambiente ottimale e rimanerci. Semina, semina, non stancarti e vedrai che i risultati arriveranno, non certo come piace a te, e cioè prima di subito, ma arriveranno.
Grande anno per lo studio, grazie all'ottimo supporto del pianeta dell'intelletto che andrà a parare i dispetti di Saturno. Solo un po' di fatica per la ripresa di gennaio, ma niente che possa compromettere seriamente la media dei tuoi voti. Il più favorito dalle stelle sarà l'Ariete nato in aprile.
Tendi a lavorare molto e spendere, tutto o quasi, quello che guadagni con la velocità della luce. Il 2018 sarà l'anno perfetto per aumentare il tuo patrimonio. Scoprirai di possedere un fantastico intuito in campo finanziario: tutto da usare! Saggio sarà non passare da un estremo all'altro, perciò durante l'estate metterai da parte il senso del dovere e te ne andrai in vacanza senza sensi di colpa. Possibilità di ricevere un'eredità.

BENESSERE
La salute non desterà in te eccessive preoccupazioni se saprai tenere sotto controllo il benessere di ossa, denti e muscolatura. Tra il 17 marzo e il 16 maggio ad agosto, per evitare di somatizzare gli stress psicologici a livello fisico e procurarti emicranie e ipertensione, dovrai prediligere vacanze e weekend all'insegna del relax. I lunghi viaggi e le gare sportive di un certo calibro sarà bene programmarli da gennaio a metà marzo, da metà maggio fino ai primi di agosto e dopo l'11 settembre. I periodi migliori per le cure estetiche saranno: da metà gennaio a metà maggio, dalla metà di giugno a luglio, e dicembre.

.. E NEL 2019?
L'anno si prospetta positivo. Con Giove in felice aspetto di trigono potrai goderti la vita. Viaggi e nuovi amori, ma anche nuovi stili di vita, si intrecceranno. Con grandi soddisfazioni economiche e personali porterai a buon fine ciò che avrai iniziato nel 2018. Ci sarà spazio per nuovi progetti che, se indirizzati dalla ragione e portati avanti con pazienza e qualche sacrificio, garantiranno esiti eccellenti.


Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Da sempre vi dicono e vi raccontano di quanto il vostro segno sia calmo e pacato, un vero e proprio inno alla tranquillità, al gusto per le abitudini, per le cose che non cambiando mai troppo spesso vi garantiscono la giusta rilassatezza. Per questo Urano – che rappresenta invece proprio l’energia più rivoluzionaria – non sempre vi piace, per questo il (breve) periodo in cui lui (Urano) sarà nei primi gradi del vostro segno rischia di non convincervi affatto. Così le stelle mettono in guardia soprattutto i nati di aprile da possibili novità o mutamenti che li riguarderanno prevalentemente da metà maggio a luglio, quando cioè il pianeta che cambia i destini si aggirerà tra le prime stelle del Toro sebbene in modo poco convinto. Non temete, Urano tornerà da dove è venuto in autunno, rimandando di fatto il vostro appuntamento con i cambiamenti. Insomma per ora siete salvi. Sfruttate però la pausa (Urano farà definitivamente ritorno in Toro nei primi mesi del 2019) per esercitarvi nel calarvi in tutto ciò che evolve, che non è più come prima. Una mano (importante) potrebbe giungervi da Saturno, pianeta forte e amico del vostro segno che saprà farvi fare la pace con il destino, con tutto ciò che vi occorre a essere vincenti di fronte alle sfide del cielo. Ci saranno però anche nemici, come Giove ad esempio, pianetone che fino ai primi di novembre difficilmente vi aiuterà a crescere in coppia, insieme a chi vuole o potrebbe condividere con voi qualcosa di speciale. Voi non scomponetevi, scegliendo di essere solo e soltanto voi stessi, perché la solidità sarà il vostro segreto di successo in questo lungo 2018.


AMORE
L'eros giocherà un ruolo importante tra la fine di gennaio e la prima metà di maggio, dal 12 agosto al 10 settembre e dalla metà di novembre in poi, periodi fertili e goderecci in cui poter esprimere i tuoi veri desideri. Notevole fertilità ad aprile.
IN COPPIA. La tua amata, confortante routine verrà scossa dai repentini passaggi planetari del 2018. Di certo non ti annoierai. Ti potrà capitare di non trovarti in sintonia con il tuo lui o la tua lei di sempre, anche se il legame è ancora forte. Il periodo più carico di tensioni sarà quello tra la metà di maggio e ottobre, in particolare se sei nato nei primi giorni del segno. Per non fare terra bruciata di quanto hai costruito in passato basterà fermarti ogni tanto a fare un esame di coscienza ed essere più tollerante, meno scontroso e imprevedibile (il partner non è abituato a questi tuoi atteggiamenti) per ritornare a vivere sulla stessa lunghezza d'onda della persona alla quale sei legato da buoni sentimenti. Se dopo un'attenta analisi interiore stabilirai che il tuo rapporto merita di continuare, allora mettiti al suo servizio, perché nel 2019 potrai coronare il tuo sogno d'amore. Altrimenti meglio una pacifica separazione. I mesi più belli per l'amore saranno febbraio, marzo, aprile, prima metà di maggio, agosto.
SINGLE. Anno molto glamour, spesso ad alta tensione anche se la tua condizione attuale farebbe pensare che niente di sconvolgente potrà succedere. No, il 2018 non sarà un anno monotono, anzi. Potranno nascere rapporti che esploderanno con grande rapidità e procederanno spediti, lontano dalle storie che si trascinavano per mesi prima di arrivare a un vero, appassionato appuntamento. Il grande amore potrà arrivare e se un/una Toro di aprile non sfumerà facilmente. Per far sì che sia il partner giusto dovresti evitare di rimetterti con un o una tua ex. Memorabile il periodo tra febbraio e la prima metà di maggio, in particolare aprile, e poi dal 12 agosto al 10 settembre.


LAVORO STUDIO E DENARO
Per quest'anno dovrai puntare tutto sulle tue risorse e meno sul caso a favore. Questo non significa che le stelle non saranno mai al tuo fianco, ma che sarà prudente contare sulle tue capacità. Avrai alti e bassi come tutti, ma i tuoi saranno dovuti più a una mancanza di fiducia in generale o alla preoccupazione di un reddito non proprio florido. Forse vorresti tenerti alla larga da ciò che hai fatto finora, cercare qualcosa di nuovo. Da metà maggio fino ai primi giorni di novembre saranno le spinte uraniane a destabilizzare la routine professionale. In tuo soccorso un benefico Saturno, pronto a supportare l'impegno che metterai nella scalata alla conoscenza e al successo. Avrai l'ispirazione giusta per intraprendere un approccio più deciso nel settore della comunicazione. Per trovare il primo impiego ti saranno d'aiuto una maggiore fierezza nel cercare affermazioni, ma anche una maggiore audacia nell'esporti e nel proporti. Anno ideale per incrementare esperienze con stage e novità che ti porteranno lontano da casa (cosa che di solito non ami).
In campo scolastico ti basterà non oziare sugli allori degli anni precedenti, continuare a metterci impegno e passione per concludere l'anno in corso con buoni esiti, ottimi se sei di aprile. I mesi più faticosi e confusi saranno luglio, agosto e ottobre.
La fortuna, con Giove contrario, non sarà la tua compagna di viaggio, perciò dovrai moderare le spese, non contrarre debiti, non inseguire improbabili chimere e non aspettarti che la manna scenda dal cielo. Ti rifarai nel 2019.

BENESSERE
Se durante l'anno darai troppa importanza a tutto ciò che non riuscirai a fare, potrai esporti a seri disturbi legati allo stress. Potenziando preventivamente il sistema immunitario potrai evitare periodi di salute cagionevole. Saggia idea sarà programmarti sedute di meditazione, yoga, reiki, pilates e tutte quelle attività che fanno bene a corpo, mente e spirito. Servirà un programma di fitness che faccia lavorare bene i muscoli senza correre il rischio di strappi o infortuni. Il periodo più delicato sarà tra la metà di maggio e la metà di novembre, con Marte traumatico che esigerà massima attenzione. I mesi migliori per prenderti cura di forma e bellezza saranno: febbraio, marzo, aprile, luglio, agosto.

.. E NEL 2019?
Anno gratificante, ricco di grandi eventi, di cambi di rotta e di prese di posizione strategiche, per i nati in aprile anche rivoluzionario, ma sempre molto positivo. Libero dall'avversità di Giove, supportato da quattro grandi pianeti, in primis Urano nel segno, sarà l'anno ideale per uscire dal seminato, per rivoluzionare gli schemi e abbandonarsi a nuove esperienze.


Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Negli anni in cui i pianeti più forti e solenni ci lasciano in pace sembriamo poter riscoprire la riflessione, la comprensione di noi stessi, la meditazione necessaria a sedimentare e coccolare i pensieri. Succederà insomma che nei prossimi mesi i grandi pianeti facciano silenzio con il segno di Castore e Polluce (il vostro cioè), solo Giove si farà sentire dall’opposizione, ma questo non succederà prima di metà novembre, insomma un tempo residuale all’interno di un anno. Così voi userete la vostra inestinguibile energia (che non può di certo restare parcheggiata in attesa di stelle più sensibili) per provare a capire, per tirare le somme su quanto avete vissuto negli ultimi anni in compagnia (si fa per dire) di un Saturno severo, ma anche di un Giove che ha provato a migliorare la vostra percezione dei rapporti. Solo Marte, con il suo strano modo di comportarsi che lo farà diventare un vostro alleato per lunghi periodi, movimenterà e accenderà un presente altrimenti destinato a diventare dimenticabile. Grazie a Mercurio trascorrerete poi una primavera dedicata ai sogni, alle speranze, al mettere definitivamente a fuoco pensieri e amicizie. Lo farete con una certa energia mista a impazienza, ma andrà benissimo così. Perché dopo anni di pesantezza saturniana davvero ora potete apprezzare tutta la bellezza delle cose facili, leggere, colorate. Normali.  Ricomincerete a credere nel prossimo, nella fortuna e nella buona fede delle persone che fanno parte del vostro presente. Stando però lontani da chi o da cosa vorrebbe farvi cambiare nel periodo che va da agosto a novembre, perché quello sarà un tempo in cui le rivoluzioni difficilmente vi poteranno bene.


AMORE
Il 2018 sarà speciale per l'eros: la tua carica sensuale salirà letteralmente alle stelle (e questa volta l'eufemismo è voluto!). Chi pensa che i nati in Gemelli amano fare sesso solo con la testa si dovrà ricredere. A parte febbraio e dal 16 novembre a tutto dicembre, periodi un po' stancanti, sarai in piena forma e molto fertile.
IN COPPIA. Il motto dell'anno potrebbe essere: liberati da certe immaginazioni e concedi al tuo partner la stessa libertà che desideri per te e nel contempo dà piacere a te come lo dai a lui/lei. Così facendo riuscirai a raggiungere un buon livello di parità all'interno della coppia. L'evolversi delle situazioni andrà a tuo vantaggio. Questo sarà un anno di passi importanti, dopo tre anni di impegno e sacrifici, per alcuni anche di rinunce. Troverai il tempo e il modo per rinnovare il menage e per approfondire la conoscenza e la complicità all'interno della coppia: renderai più vivo e solido il legame che ti unisce al partner di sempre. Nessuno ti eguaglierà con la comunicazione verbale, ma questo è risaputo, quello che stupirà sarà il fatto che farai lo stesso con il linguaggio del corpo. Tanti i periodi esilaranti, pochi quelli sottotono (febbraio, dalla metà di novembre a tutto dicembre).
SINGLE. Avvertirai sempre di più la necessità di aprire il cuore alle emozioni e di lasciare che la tua vita si arricchisca di nuove relazioni, nuovi sentimenti, più veri e limpidi rispetto al passato. Chi ti si avvicinerà non dovrà essere ambiguo, non dovrà essere una persona superficiale che penserà di prendersi gioco di te. Un amico sincero ti aprirà gli occhi, e la tua innata ingenuità, che potrebbe trarti in inganno, verrà lasciata da parte. Tanti gli appuntamenti che andranno a buon fine, tante le occasioni per rendere speciale questo anno, specie a gennaio, marzo, aprile, maggio, giugno, agosto, settembre.

LAVORO STUDIO E DENARO
Nella professione otterrai risultati corrispondenti alle tue aspettative grazie al generoso influsso di Giove nella casa del lavoro, all'esperienza e ai sacrifici profusi negli ultimi anni. A tuo vantaggio anche i lunghi, benefici transiti di Mercurio (tuo pianeta guida): fino ad ottobre sarà quasi sempre a favore. La creatività espressiva, una delle tue doti, ti aiuterà a smuovere le acque stagnanti, a proporre idee e progetti. La fama e il successo, anche se non proprio serviti su un piatto d'argento, varranno i tuoi sforzi. Quest'anno avrai la fortuna di poter contare su molte opportunità, non solo professionali, ma anche economiche e personali, che ti faranno salire nella scala sociale. Per garantirti il successo esporrai le tue idee e le metterai in pratica muovendoti con un certo anticipo. Caldeggiati da un Marte strategico (da metà maggio a metà novembre) i viaggi di lavoro, gli stage all'estero, che dovrebbero favorire anche il Gemelli in cerca del primo impiego.
La maturità acquisita e l'impegno del passato saranno fonti di successo per lo studente Gemelli. Approfondire gli studi, magari all'estero, svolgere i normali compiti e sottoporsi agli esami potrebbe essere quasi uno svago. Portati avanti, però, perchè da novembre le cose saranno meno scorrevoli.
Realizzando una discreta cooperazione con i colleghi di lavoro e affidandoti alla generosità di un parente potrai saldare eventuali debiti e permetterti il viaggio desiderato, l'acquisto di una casa e/o di un mezzo di trasporto. Investimenti e speculazioni meglio se effettuati prima di novembre, perchè poi il pianeta della fortuna ti sarà avverso.

BENESSERE
Buone previsioni per questo settore. Finalmente disporrai delle forze per rimetterti in sesto dopo il logorio degli ultimi tre anni. Ti sentirai pieno di energie e di buonumore grazie all'influsso di Giove nella casa della salute. Sarà l'anno ideale per modificare il tuo stile di vita e migliorarti in bellezza. Potresti persino decidere di sottoporti a un intervento di chirurgia estetica. Gennaio, aprile, maggio, giugno, luglio, settembre i mesi ideali per le cure estetiche. Primavera, estate e inizio autunno i periodi migliori per praticare le attività sportive e viaggiare. Un calo di forma previsto dalla metà di novembre in poi: settimane in cui sarà bene non sottovalutare i vari disturbi.

.. E NEL 2019?
Le stelle del 2019 ti riserveranno qualche sorpresa. L'elemento di novità sarà dato dall'opposizione di Giove. Questo aspetto astrale segnalerà possibili turbamenti nella vita coniugale e associativa, nelle questioni legali. Se ti muoverai con saggezza e cautela, salvaguardando il tuo tenore di vita, non spendendo troppo, potrai continuare il tuo percorso esistenziale senza grandi difficoltà.


Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Coraggio tocca a voi. Perché dopo un 2017 abbastanza intenso e impegnativo, ecco che ora il nuovo anno sembra voler mantenere le sue promesse con il Cancro. Tanti e importantissimi i protagonisti cosmici di un anno tutto declinato a quella fortuna che sa come durare a lungo, a chi o a cosa si comporterà con voi in modo serio e affidabile, ricostruendo, un po’ alla volta, la fiducia. Giove vi sarà amico dallo Scorpione, una voce che vi consentirà di vivere in modo sereno e consapevole soprattutto le cose migliori, quelle che vi divertono, ma anche il rapporto con i figli se siete (o state per diventare) genitori. Saranno facili e frequenti i viaggi, le passioni, gli hobby che vi sanno distrarre e alleggerire. E poi Saturno che, sebbene in opposizione, si comporterà sempre da gentiluomo grazie alla sua forza, alla sua capacità di costruire, di mettervi in contatto con persone forse non facili ma certamente serie, decise, interessanti. Non dovrete farvi sopraffare dagli impegni di famiglia o dal superlavoro in primavera e nell’ultima parte dell’estate, quando cioè Marte metterà alla prova le vostre energie e la pazienza nel saper accettare le situazioni. E se proprio siete persone decise a cambiare radicalmente gli equilibri ecco che le stelle vi concedono un periodo fortunato per poterlo fare: Urano vi sarà infatti amico e alleato dopo molti anni di contrarierà. Ma lo sarà per poco, solo da metà maggio ai primi giorni di agosto, quando sarete più portati a cambiare la direzione di marcia.  


AMORE
Audace e intraprendente come raramente si vede un nativo del Cancro: così ti vedono le stelle del 2018, anno in cui metterai spesso al primo posto il piacere fisico. Sarai in grado di affidarti all'emozione del momento, per trarre il meglio non rinuncerai a lanciarti in conquiste intriganti ed esibirti in straordinarie performance erotiche con il tuo lui o lei di sempre. Anno molto fertile e passionale: non celare mai il tuo lato più sensuale.
IN COPPIA. Un po' di rivoluzione nel settore dell'amore. Sì, nel 2018 il Cancro apparirà (e sarà!) meno fragile e incerto, meno timido e impacciato, e nel rapporto di coppia non starà certo sulla difensiva. Niente di tutto ciò. Semplicemente perché imparerai a lasciar emergere la parte più autentica, giocosa, disinibita di te. Merito delle stelle, ma anche delle esperienze del passato. I porti sicuri, come il legame con il partner di sempre, verranno inondati da forti correnti in grado di destabilizzare il menage, ma questa volta in modo positivo. Eventi degni di nota, che spaziano dal matrimonio ai figli, dalla casa al viaggio, sono previsti per gennaio, febbraio, maggio, giugno, luglio, settembre, ottobre, dicembre. Una nota a parte per i nati di prima decade che potrebbero decidere per una benefica separazione.
SINGLE. Premesso che mai come quest'anno non ti peserà non avere un legame fisso, la tua condizione di single potrebbe non durare più di qualche mese. La primavera porterà con sé nutrite occasioni per trovare l'anima gemella, quella che si incontra rare volte, o proprio solo una volta, nella vita. Il tuo carisma sarà accentuato per lunghi periodi, maggiore sarà il potere di seduzione nei mesi: gennaio, febbraio, maggio, giugno, luglio, settembre, ottobre, dicembre. Ecco perchè ti sarà facile far innamorare una persona speciale che vorrai subito tutta per te, disposta a condividere la vita amorosa. A tal proposito, ricorda che la schiavitù è stata abolita da un pezzo!


LAVORO STUDIO E DENARO
Il lavoro e la carriera godranno di ottime protezioni astrali. Non avrai certo modo di annoiarti visto che gli eventi non ti lasceranno in stand by. A tuo favore la simpatia che susciterai, la gioia di fare che contagerà chi opera con te. La creatività sarà la qualità più spiccata, perciò se la tua attività ti porterà a contatto con arte, bellezza e spettacolo non potrai che raccogliere successi degni di nota. Molti Cancro, specie se di prima decade, un po' d'instabilità, confusione e incertezza le avvertiranno nella seconda metà di gennaio, a marzo, aprile, giugno e agosto: periodi in cui ti appellerai all'aiuto della fortuna e all'insolita intraprendenza, che stimolerà l'ambizione e il coraggio di portare avanti idee e progetti. Trovare il primo impiego sarà più facile del previsto grazie alle tante occasioni inaspettate, alla buona sorte che ti affiancherà e alla maggiore fiducia in te.
Potrai concludere l'anno scolastico in corso con ottimi giudizi, specie se sei nato in luglio. Mentre le stelle di gennaio, marzo e aprile ti vedranno svogliato, non sempre lucido e concentrato. Attenzione ai paletti messi da Saturno: mai abbassare il livello dell'impegno. Ottima forma mentale per la ripresa di settembre.
Giove garantirà buone entrate e un possibile colpo di fortuna. Sarà l'anno ideale per tentare la buona sorte con investimenti e concorsi vari, e per pianificare con precisione l'utilizzo delle tue risorse finanziarie al fine di sfruttarle al massimo. Rallentamenti nelle entrate o sacrifici economici sono possibili per i nati in giugno.

BENESSERE
L'amore che nutri verso te stesso, la cura e l'attenzione alla salute del corpo anche nel 2018 non verranno meno. Il nativo Cancro agisce molto bene quando l'armonia del cuore e i ritmi del fisico vengono rispettati. Saturno contro, per i nati in giugno, potrebbe causare qualche barcollamento generale, disturbi a denti e ossa, che si potranno benissimo prevenire. Giove manterrà alto l'umore e la vivacità. Per natura non sei un accanito sostenitore dell'attività fisica ma a gennaio, febbraio, novembre e dicembre farai bene a sfruttare i benefici influssi di Marte per aumentare tonicità e resistenza, e per viaggiare. Per le cure estetiche i mesi migliori saranno: febbraio, aprile, maggio, giugno, luglio, settembre ottobre, dicembre.

.. E NEL 2019?
Sarà un anno caratterizzato da grandi opportunità, ideale per portare avanti i vari progetti e soprattutto le tue luminose idee. Intuito e creatività espressiva al top per lunghi periodi. Ma a darti manforte, specie se sei nato in giugno, sarà l'amore per le novità e per i progetti insoliti, che porterai a buon fine con l'aiuto degli amici di sempre, anche a costo di sacrificare la vita sentimentale.


Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Succede molto spesso che il vostro segno sia sfidato dalle stelle a vivere accettando realtà e situazioni che forse non ama ma che deve imparare a fare sue. Certo, l’orgoglio e il bisogno di essere sempre apprezzati sono caratteristiche molto frequenti per il Leone, ma non sempre tutto va esattamente come vorremmo. Ma chi scommetterà su di voi? con chi farete i conti nei prossimi mesi? Principalmente con Giove, astro della crescita e dell’espansione (anche quella di cui, a volte, non avremmo voglia) che vivrà in quadratura sino a novembre rendendo meno facili e frequenti le occasioni fatte per divertirsi, forse perché cresceranno i compiti e le responsabilità di casa, oppure la vostra capacità di credere nel prossimo e di diventare veramente collaborativi con chi ha obiettivi che voi proprio non condividete. Dovrete fare un po’ di attenzione anche a Urano, soprattutto dalla fine dell’estate e fino a novembre, perché la sua voglia di cambiare e di rinnovare ogni cosa potrebbe non piacervi. State insomma possibilmente lontani dalle novità o dalle trasformazioni da maggio in poi, soprattutto se siete nati in luglio, perché il vostro intimo bisogno di ottimismo e di fortuna (eredità complicata di un Giove ambiguo) potrebbe essere acceso da questa energia sbagliata che proverà a rivoluzionare anche ciò che funziona, anche ciò che in fondo vi va bene, soprattutto a livello pratico e professionale. Mettete da parte orgoglio e pregiudizi per partire alla conquista di un anno forse non facile, sicuramente da maneggiare con cura. Ma ne uscirete indenni.


AMORE
Settore sottotono rispetto agli ultimi anni. Troppa moderazione, troppa routine per esaltare le tue performance erotiche. Il partner è abituato a ben altro. Praticando i giochi erotici con la ripetitività dell'allenamento in palestra non otterrai grandi consensi. Ma le previsioni si possono anche sovvertire, e quest'anno sarebbe proprio il caso di farlo. Da novembre ritroverai la verve ideale per riportare in auge anche questo settore dell'amore, sbloccando la mente e azzerando la distanza tra te e la passione appagante.
IN COPPIA. Le avversità di Giove e da maggio ai primi giorni di novembre anche di Marte e Urano potrebbero accentuare noia e irrequietudine. Questi transiti rallenteranno il buon accordo e l'idillio amoroso, ma la coppia solida e innamorata non ne risentirà in modo irreparabile. Se invece il legame posa già su basi traballanti, queste discordanze astrali potranno generare scricchiolii pericolosi. Non sarà male verificare se la storia in corso ha motivi validi per continuare e fare il grande passo, inteso come matrimonio, convivenza, figli. Fare vacanze separate potrebbe essere un modo per capire meglio lo stato della relazione. Dovresti guardarti dentro e usare le tue doti per evitare sentimenti di possessività e gelosia, orgoglio e testardaggine che risulteranno solo inutili perdite di tempo e di piacere. Ma non ci saranno solo periodi carichi di umori ballerini. Le stelle prevedono anche dei momenti esaltanti, che daranno modo di godersi le coccole di un partner paziente e premuroso, quello che sta con te da tanto tempo.
SINGLE. Il 2018 non sarà l'anno dell'amore. Ma tutto può succedere, anche quando le stelle non sono propizie. L'ostacolo maggiore per trovare l'anima gemella però non sarà posto solo da loro, ma anche e soprattutto da te, che vorrai concederti completamente al lavoro e al miglioramento continuo dei bei materiali. Gli appuntamenti non ti mancheranno e si prevedono cospicui a febbraio, marzo, aprile, giugno, luglio, agosto, novembre.


LAVORO STUDIO E DENARO
Nel corso del 2018 saranno parecchi i periodi in cui ti dedicherai quasi esclusivamente al lavoro. Carriera e successo saranno il tuo chiodo fisso. Potrai contare su Mercurio per quanto concerne la lucidità mentale e l'intuito, su Saturno che ti farà lavorare sodo e senza sosta, ma dovrai anche fare i conti con alcune avversità planetarie, Giove in primis. Avverti già ora la necessità di cambiare? Ti senti limitato nelle scelte e desideroso di trovare il modo di uscire da una situazione che ti va stretta? Meglio evitare passi più lunghi della gamba, e non seguire intuizioni che comporterebbero onerosi esborsi di denaro. Di certo sarà più saggio mantenere le posizioni ottenute con consapevole umiltà, godendo dei vantaggi, anche economici, che hai acquisito negli ultimi anni. Da metà maggio a fine ottobre dovrai cercare di migliorare le relazioni con clienti, colleghi, collaboratori e superiori. Sarà un bene calibrare l'aggressività: la giusta dose, senza provocare l'irrimediabile. Il periodo migliore per trovare un impiego saranno i primi quattro mesi e dicembre.
Grande anno per lo studente Leone. Il pianeta dell'intelletto sarà a lungo favorevole e questo ti permetterà di finire l'anno scolastico in corso con ottimi esiti e di studiare con leggerezza durante l'estate. Bene anche la ripresa di settembre.
Le questioni economiche potrebbero complicarsi. Potrebbe trattarsi di una questione riguardante la casa o la famiglia, una ristrutturazione o un trasloco, anche nell'ambiente di lavoro, che andrà oltre il tuo budget. Saprai uscirne già prima di fine anno con l'aiuto di un famigliare anziano o comunque seguendo un criterio di razionalità.

BENESSERE
Con quel Giove che ti spingerà agli eccessi e a un regime di vita non proprio esemplare, meglio correre ai ripari e farsi un bel programma di fitness e dieta già dai primi giorni dell'anno. Attenzione all'alimentazione: meglio non affaticare il fegato. Da metà maggio a novembre sarà bene raddoppiare le ore di relax: un Marte traumatico non permetterà di praticare sport estremi o di sorvolare su certi livelli di stress. Opta per lo yoga o il nuoto, che per certi problemi faranno miracoli e aiuteranno a sviluppare la flessibilità e il tono muscolare della schiena, punto debole del segno. I mesi migliori per le cure estetiche e i cambi di immagine saranno: marzo, maggio, giugno, agosto, novembre.

.. E NEL 2019?
Baciato in fronte dalla dea bendata sia negli affari professionali che in quelli di cuore. Eventuali contrasti si dissolveranno, avviandosi a soluzioni complete. Per i nati in luglio ci saranno anche dei cambiamenti improvvisi e di un certo calibro per la vita lavorativa. Dinamiche iniziative per affermarsi in modo autonomo. Niente compromessi e tanta tenacia. Una svolta, una decisione importante in amore.


Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Vero, siete un segno estremamente critico e scrupoloso, un’energia che non ama lasciare nulla al caso preferendo muoversi sempre in modo funzionale e accorto, e questo sicuramente vi aiuta a stare meglio. Eppure stavolta nemmeno il vostro stile esigente e puntiglioso potrà evitare di farvi apprezzare un anno fatto di così tante promesse. Partendo da lontano, da Urano, astro raro e imprevedibile che aiuterà i nati di agosto a rivedere, seppure rapidamente e in maniera non definitiva, scopi e speranze, facendolo però con uno spirito evolutivo, mai insofferente o frettoloso. E poi Saturno, altro pianeta di grande importanza la cui amicizia (destinata a durare per anni) vi regalerà un nuovo modo di affrontare le cose migliori: perché ora fate la pace con tutto ciò che sia destinato a divertirvi, a farvi stare meglio, perché i soliti sensi di colpa, da questo momento, saranno un po’ meno di moda. Per fortuna. Ma non basta, non ancora. Perché persino Giove, energia con la quale non sempre andate d’accordo (troppo ottimista per piacervi) quest’anno vi aiuterà. Come? semplicemente dandovi una mano per sposare un look che possa piacere a chi vi sarà vicino, rendendo più semplice lo scambio e la complicità all’interno della coppia. Anche perché Mercurio, da marzo a maggio, vi convincerà a prendervi cura di qualcuno e dei suoi problemi, facendolo però in modo intelligente e mai davvero pesante. Come sempre, la vostra preziosa generosità verrà apprezzata. E premiata.


AMORE
Tranne a febbraio e dicembre, mesi che si prevedono meno brillanti e vigorosi, sprizzerai sensualità da tutti pori, saprai coinvolgere il partner nei tuoi giochi amorosi, molto più audaci rispetto al passato. L'ottimismo e l'energia, di cui disporrai, ti doneranno una forte carica erotica. Scintille nell'alcova. Nessuno rimarrà deluso.
IN COPPIA. I disegni planetari più incisivi interesseranno proprio la tua casa dell'amore, dell'eros, dei figli e del divertimento. Di conseguenza non si possono che fare ottime previsioni per la tua vita amorosa. Avrai un'aura carismatica capace di attirare gli sguardi del partner di sempre o di quello conosciuto da poco. A gennaio e dalla metà di marzo in avanti si prevedono eventi che alimenteranno le emozioni e gli impulsi dettati dal sentimento, paragonabili ai tempi dei primi incontri. Il nuovo anno, con un po' di intraprendenza in più, potrebbe riservarti anche la soddisfazione di acquistare una casa per iniziare una convivenza, con la possibilità di crearti una famiglia, con figli al seguito. Non rinunciare ai tuoi progetti, al viaggio da favola da condividere con il tuo lui o la tua lei del cuore, ma accertati prima che entrambi siate pronti ad affrontare questa esperienza.
SINGLE. Prima di iniziare la previsione un piccolo consiglio da parte delle stelle. Evita di fissarti sugli errori del passato e sulle vecchie storie d'amore: è tempo di novità. Il tuo atteggiamento verso gli altri, verso le nuove conoscenze e l'amore in generale potrà subire un cambiamento, di certo positivo, grazie alle esperienze del passato, al rinnovamento interiore e alla dinamica apertura verso il mondo esterno. Le probabilità di vivere un'esperienza importante, di trovare l'anima gemella saranno alla portata di molti single Vergine. Basterà lasciar fluire le emozioni all'esterno e fare in modo che la persona che vorrai conquistare percepisca la tua disponibilità. Con il fascino e la fortuna che ti ritroverai non ti sentirai dire molti no. Difficile, invece, sarà rimanere single.


LAVORO STUDIO E DENARO
Sotto la spinta di persone influenti, che apprezzeranno il tuo operato, potrai arrivare in cima alla vetta del successo fin dai primi mesi. Farai colpo su colleghi, collaboratori, clienti e superiori, con la tua saggezza, con soluzioni concrete e quest'anno anche molto innovative. Non da meno per quella scia di fortuna che ti porterai appresso. Molto importante sarà riuscire a collaborare e progettare lavori di gruppo, creandoti un'equipe straordinaria, che ti permetterà di ottenere molto, sia in termini economici che di prestigio. I settori dell'editoria, degli scritti frutto di creatività letterarie, i contatti epistolari e il giornalismo saranno i campi più favoriti grazie al sostengo di Giove e Saturno. Prudenza nello sottoscrivere contratti e formare società a novembre e dicembre. Il posto di lavoro che stai aspettando potrebbe arrivare già a gennaio, per alcuni nativi di agosto potrebbe già essere arrivato negli ultimi mesi del 2017.
Nessun ostacolo insormontabile per concludere alla grande un anno scolastico partito altrettanto bene. Non ti faranno difetto impegno e concentrazione, se non in brevi periodi (fine febbraio, inizio giugno). Un vero calo di forma mentale è previsto, invece, per novembre.
La buona sorte ti assisterà incessantemente fino al 7 novembre: sfrutta la tua abilità di persona responsabile e parsimoniosa per accantonare un bel gruzzoletto, che userai in tempi meno fortunati. Favorito l'acquisto di beni immobili, di un mezzo di trasporto, specie a gennaio, tra marzo e maggio, ad agosto.

BENESSERE
Non ti sarà difficile mantenere una buona forma. Oltre alle risorse psicofisiche, di cui disporrai, potrai contare su generose collaborazioni astrali, su circostanze che giocheranno a favore del tuo benessere e che riusciranno a ridurre stress e fatica. Per mantenerti agile e con il peso-forma ideale non interrompere le consuete attività sportive solo perchè ormai stai bene. Sì a sport e viaggi. Solo nelle ultime sei settimane dell'anno la tensione potrebbe riattivare alcuni disturbi tipici del segno, quali stanchezza e problemi intestinali. Farai bene a prevenire con integratori utili ad innalzare le difese immunitarie. Per rifarti il look, i mesi di gennaio, aprile, seconda metà di maggio, giugno, luglio, settembre, ottobre e dicembre si prospettano i migliori.

.. E NEL 2019?
Dopo un anno d'oro potrai goderti ancora successi professionali e ricevere gratifiche affettive degne di nota. Saturno e Urano saranno in posizione favorevole e garanti di saggezza e originalità. Quel che costruirai nel 2019 sarà ancora una volta solido e durevole. Ti verrà a mancare la protezione di Giove, che in aspetto dissonante, metterà sul tuo percorso qualche ostacolo economico da superare in campo domestico.


Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Dopo un 2017 vissuto spesso di corsa grazie al passaggio di Giove, che ha movimentato parecchi cose, non si può certo dire che il 2018 sia invece un anno destinato a fare silenzio con voi, semplicemente perché quasi tutti i pianeti avranno qualcosa da dire proprio a proposito della Bilancia, perché sarete continuamente tirati in causa da astri che torneranno sui loro passi, che insisteranno su alcune questioni. Ma andiamo con ordine. Iniziando dal più lontano, ovvero dal originalissimo Urano che vi concederà una tregua da maggio a novembre, insomma sei mesi durante i quali potrete finalmente smettere di preoccuparvi, di avere paura cioè dell’imprevisto, delle cose che non potete controllare. Passando poi da Saturno che sarà invece quadrato ma intelligente: voi amate Saturno, e il suo modo serio e bilanciato di fare, così sebbene ogni tanto vi pesi vi piacerà il suo stile. Grazie a lui molti di voi potranno consolidare importanti realtà personali, di casa, di famiglia, dimostrando sempre una netta predisposizione verso la concretezza, verso la logica che non può mai mancare. E poi Marte, pianeta che per voi racconta dei rapporti e dell’energia passionale, pianeta rosso che oscillerà per moltissimo tempo senza mai decidere esattamente una direzione, senza farvi sentire cioè definitivamente convinti di una persona o di una situazione. Venere, intanto, vi regalerà fascino e energia da agosto sino a fine anno, Mercurio sfiderà invece le vostre idee primaverili, la vostra capacità di dire e di raccontare in pubblico ciò che pensate, ciò che sentite. 


AMORE
Se abbandonerai lo stile da persona compiuta, l'autocontrollo, i luoghi comuni e il partner che ti fa prender sonno facilmente, vivrai un anno pieno di emozioni, in cui poter innescare l'incredibile carica erotica, spesso nascosta per timore di apparire poco elegante. Calienti impulsi e lussuriosi sospiri ravviveranno gli incontri, sempre numerosi e ricchi di slancio, specie a gennaio, febbraio, e da metà maggio a novembre.
IN COPPIA. Un 2018 fatto di saliscendi di emozioni. Almeno per quest'anno evita d'insistere nel creare la relazione perfetta. Non ci sarà spazio per la perfezione, per la linearità e la massima armonia. Ti dovrai adeguare a nuovi climi, nuove sensazioni, non per questo negative. Saturno non permetterà scelte avventate, sarà saggio essere costante e costruttivo per far funzionare il mènage abituale e ricordare che, spesso, la realtà di un rapporto stabile e sereno, anche se datato, è più avventurosa del più avventuroso rapporto segreto. L'amore non sarà solo ricchi regali, gesti sdolcinati, eleganti e assoluti. Ma anche grande attrazione, massima apertura della mente, spinta propulsiva dei sensi che andranno a creare una nuova complicità affettiva in grado di non rompere l'unione ma di fortificarla, nonostante impegni e doveri familiari, che andranno affrontati e vissuti come una fase della vita e non una dura imposizione del destino. Seconda metà di gennaio, febbraio, seconda metà di giugno, luglio, agosto e novembre regaleranno molti giorni dorati e notti infuocate.
SINGLE. Se sei single per scelta preparati a vivere un anno ricco di avventure e incontri fascinosi, specie durante l'estate e l'autunno, le stagioni più accreditate per le nuove conquiste. Se invece fai parte dei nativi ai quali la solitudine pesa, allora sappi che un amore concreto e duraturo arriverà, ma solo con l'ausilio della pazienza. Questo non significherà tinteggiare il cuore di colori cupi, ma semplicemente cambiare modo di vivere. Meno apparenze e più sostanza.


LAVORO STUDIO E DENARO
Imperativo dell'anno: bandire le indecisioni e rinnovare l'immagine pubblica e professionale. Gennaio, marzo, aprile e le prime due settimane di maggio saranno i periodi più impegnativi. Potrebbe trattarsi di un cambio di società o la conclusione di un ciclo lavorativo. Da giugno in poi qualcosa cambierà. T'intimorisci all'idea di questa previsione? Non è il caso, perché saprai individuare con chiarezza da quali contesti allontanarti e quali invece conservare e potenziare. Sarà bene curare soprattutto la vita sociale e le nuove amicizie. Da nuove conoscenze ti verranno stimoli e apporti utilissimi. Socialità e dinamicità, curiosità sana e positiva, ascesa e movimento. Il tutto accompagnato da un atteggiamento più maturo, critico e selettivo. Sarà l'anno di una maggiore profondità e serietà in tutto quanto farai. Non mancheranno possibilità di avanzamenti, anche se lenti, conquistati con tenacia e qualche sacrificio, specie se festeggi il compleanno in settembre. Quel che è certo è che chiuderai l'anno con buoni riscontri morali ed economici. Per ottenere un posto di lavoro dovrai faticare, soprattutto nei primi mesi, ma contrariamente al tuo solito, non ti abbatterai al primo no, e con l'arrivo dell'estate otterrai ciò che ti spetta.
Se vorrai finire bene l'anno scolastico in corso dovrai impegnarti al massimo. Il pianeta dell'intelletto ti favorisce solo a febbraio e nella prima metà di giugno. Grandiosa la ripresa di settembre.
Potrai contare su una certa tranquillità finanziaria. Le uscite saranno bilanciate dalle entrate e dai proventi degli investimenti fatti in passato.

BENESSERE
Il benessere raggiunto nel 2017 non sarà difficile da mantenere. A gennaio, marzo, aprile potresti andare incontro a forme di allergia, momenti di distrazione e stanchezza. Basterà fare una cura che innalzi le difese immunitarie, seguire una dieta senza eccessi e cattive abitudini alimentari, riposare un po' più del solito e praticare sport in linea con le tue possibilità. Perché strafare? Piuttosto non sottovalutare eventuali disturbi a ossa, schiena, denti. Da metà maggio a dicembre, fatta eccezione per agosto, potrai praticare sport e viaggiare con successo. I trattamenti di bellezza saranno caldeggiati dal pianeta della bellezza dal 18 gennaio a tutto febbraio, nelle prime due settimane di maggio, durante l'estate e a novembre.

.. E NEL 2019?
Per conservare quanto ottenuto negli ultimi anni potrai contare sull'appoggio del generoso Giove in armonioso sestile. Qualche prova da superare, piccoli sacrifici in ambito della famiglia e della casa, specie per i nati in ottobre, ma saprai superare tutto con insolita disinvoltura grazie alla fortuna e alla capacità di adattarti a nuovi ambienti e forse anche a un'imprevista eredità.


Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Che ne direste di leggere le vostre previsioni sapendo già di essere tra i segni favoriti dalle stelle? Sicuramente la cosa vi aiuterà a sperare in un 2018 clemente e generoso, e qui proveremo a capirne il perché. Iniziando da Saturno, astro forte e rigoroso che ora vi ama, che vi aiuta a esibire uno stile sempre fermo, serio, un look particolarmente solido e deciso, risoluto. Dimostrerete così di essere persone affidabili, capaci di mantenere la parola data, di rispettare regole e rapporti. E che dire di Giove, pianeta della crescita e della fortuna che vivrà sino a novembre esattamente tra le vostre stelle, regalandovi un anno fatto di crescita pratica, materiale, un tempo per il divertimento e ricco di nuove opportunità. E grazie alla profonda amicizia dei due colossi voi godrete sempre del prezioso equilibrio tra ottimismo e concretezza, tra gioia e impegno, muovendovi con grande ma intima fiducia in un tempo al quale deciderete però di mostrare il lato serio (non certo quello oscuro) di voi stessi. Solo un pianeta potrebbe mettere un po’ in discussione la vostra fortuna, ma lo farà in modo provvisorio e soltanto con chi di voi è nato non oltre il 25 ottobre. Si tratta di Urano, maestro di rivoluzioni e cambiamenti che sarà opposto allo Scorpione da maggio a novembre: una fugace energia (lui di solito resta in un segno mediamente per sette anni) che però potrebbe cogliere impreparato qualcuno, interessando soprattutto i rapporti e la vita pubblica, sociale. Un fenomeno transitorio e molto parziale (i suoi effetti definitivi li potrete osservare solo nei primi mesi del 2019) per il quale non vale proprio la pena di preoccuparsi, che non guasterà mai veramente il vostro simpaticissimo 2018.


AMORE
In questo anno speciale potrai sfoderare tutte le tue doti da amante appassionato quale sei. Vivrai i tuoi momenti hot in modo gioioso, meno turbolento, coinvolgendo mente e cuore. Durante l'estate non resisterai a una tentazione insolita. Farai tuo il motto che dice: meglio rimorsi che rimpianti.
IN COPPIA. Grande anno per la vita di coppia, specie nei primi quattro e negli ultimi due mesi. Periodi che porteranno con sé aspetti positivi per la sfera sentimentale, per la realizzazione di progetti di un certo calibro come matrimonio, convivenza e figli, ma anche viaggi e momenti esilaranti. La gioia di vivere, la serenità di fondo acquisita dalle esperienze del recente passato ti porteranno a vivere i sentimenti in modo più spensierato e accresceranno la tua sensibilità e disponibilità verso il partner che ami davvero. Vivrai un momento d'incertezza nei mesi centrali dell'anno, che ti vedranno meno infallibile e rilassato, ma che ti faranno riflettere sullo stato di salute del tuo legame d'amore. Analizzerai la situazione e prenderai una decisione in merito. Continuare o chiudere? A qualunque conclusione arriverai sarà quella giusta e in autunno tu e il tuo partner di sempre sarete di nuovo felici.
SINGLE. Avvertirai spesso il desiderio di sedurre e non avrai incertezze nel proporti, in quanto provvisto di magnetismo singolare in grado di attirare la persona prescelta e farla interessare e innamorare di te. Anche a una persona tutta d'un pezzo come te, capiterà di sciogliersi di fronte a certe circostanze dolcissime. Sensuali storie d'amore sono previste nelle prime settimane di gennaio, a febbraio, tra maggio e inizio giugno, a luglio e poi da settembre a dicembre. Di certo non chiuderai l'anno con lo stesso status sociale con cui l'hai iniziato. Sfrutta questo momento felice!


LAVORO STUDIO E DENARO
Con tante stelle a favore si prevede che un turbinio di eventi positivi caratterizzerà l'andamento della vita professionale. Il salto di qualità o un semplice avanzamento nella carriera saranno mete quasi scontate. Costanti progressi, non privi di qualche azzardo, ma a te questo piace. La linearità non è mai tra le tue prerogative. Potrai mettere in atto i cambiamenti e i miglioramenti che vorrai, portare a termine i progetti più ambiziosi e prendere in seria considerazione una proposta allettante sotto ogni punto di vista, alla quale difficilmente dirai di no. Potresti lasciare un posto sicuro, ma ormai privo di slanci, per tuffarti in un'attività alternativa, capace di gratificarti e nella quale poter esprimere le tue capacità personali quali ambizione, fiuto psicologico e forza di volontà. Da metà maggio a metà novembre dovrai essere più prudente, meno impulsivo. Non sarà necessario metterti sempre alla prova in ogni cosa che farai: non dovrai dimostrare niente a nessuno! Ottime possibilità di trovare il primo impiego. Occasioni speciali per arrivare a fine anno con il tuo bel posto nel mondo del lavoro.
Studi e attività intellettuali in generale riceveranno la protezione delle stelle. Concluderai l'anno in corso con ottimi risultati. Ti riposerai a luglio e agosto: mesi poco propizi per far lavorare la mente. Alla grandissima la ripresa di settembre.
La dea bendata sarà al tuo fianco e cospicue saranno le entrate di denaro, sia per il lavoro svolto che per i proventi dai tuoi investimenti. Non si escludono piccole vincite al gioco, ma anche spese per casa, famiglia e mezzo di trasporto.

BENESSERE
Ti sentirai bene, caricato di buone energie e di ottimismo. Oltre che ai positivi intrecci planetari potrai contare sulla tua naturale robustezza, sullo spirito che non si piega mai, su quella forza che anche in momenti avversi vuole incombere su tutto. Sì allo sport e ai viaggi fino alla metà di maggio, ad agosto e dopo la metà di novembre. Nei restanti periodi dovrai rispettare i segnali e le necessità del tuo fisico, che sarà disturbato da una lunga avversità di Marte. Non risparmiarti con il riposo, evita gli eccessi e a luglio e agosto alimentati nel modo migliore: sarai a rischio di allergie e d'ingrassare. Via libera ai trattamenti di bellezza nella prima metà di gennaio, a febbraio, marzo, maggio, luglio, settembre, ottobre, dicembre.

.. E NEL 2019?
Dopo un anno trascorso con Giove nel segno dovresti ritrovarti con un conto in banca più florido e con una bella situazione sentimentale. Maturità ed evoluzione interiore saranno le tue carte vincenti, quelle da usare nelle questioni di coppia e nelle associazioni d'affari, messe in risalto dalla nuova, delicata posizione di Urano. Per i nati in ottobre si prevede un clima molto dinamico, ma anche instabile e agitato.


Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Per affrontare con logica e consapevolezza (ma anche ottimismo) il nuovo anno, il Sagittario dovrebbe concentrarsi su due realtà distinte: la prima è che Saturno finalmente non sarà più un ospite ingombrante, una presenza piena di limiti e di divieti che condiziona irrimediabilmente il presente riducendone orizzonti e possibilità (evviva). La seconda è che, nell’ultima parte del 2018, Giove vi farà visita (lui in Sagittario dà davvero il meglio di sé) per farvi crescere, diventare, sorridere. Magia delle stelle. Intanto godetevi un presente forse fatto probabilmente più di attesa, di assestamento, di preparazione per un futuro interessante. Si, il 2018 sarà un momento di transizione, una fase di passaggio verso qualcosa di migliore, un tempo necessario a farvi distaccare insomma dal rigore attuale per approdare a una dimensione molto più colorata, fluida. E il vostro inguaribile ottimismo avrà più di una buona ragione per farsi sentire. Farete la pace anche con Nettuno, incorreggibile fonte di disordine interiore che stavolta limiterà i suoi danni, le complicazioni. E che dire di Urano? Lui da tempo, da anni, tende a rendere piuttosto instabili e inarrestabili alcune questioni legate al piacere, al movimento, ma quest’anno l’astro delle rivoluzioni vi concederà una salutare pausa da maggio a novembre, sei mesi insomma da trascorrere con tutta calma, senza la minaccia di imprevisti o di sorprese. E apprezzerete la tranquillità. Concludendo con una lunga amicizia di Mercurio che porterà in alto il tono delle relazioni. Il sollievo è servito.


AMORE
Libero dal transito di Saturno, riprenderai a vivere i tuoi momenti erotici con la verve focosa di sempre. Ritroverai il piacere della provocazione seduttiva. Grande rilancio della passionalità, vissuta come puro godimento senza la tensione emotiva che ti aveva accompagnato nel recente passato. Fertilità e prestazioni di un certo spessore da fine gennaio a marzo, dalla metà di maggio a novembre.
IN COPPIA. La tua relazione proseguirà sotto l'ala protettrice della complicità mentale e del dialogo. Interessi comuni ti uniranno al tuo partner di sempre non per dovere, ma per il piacere di condividere emozioni ed esperienze. Amici, complici, amanti: questo sarà il segreto del successo della tua vita a due. Lo capirai già dai primi mesi, e non abbandonerai tanto facilmente questa formula vincente. L'invidia di qualche conoscente potrebbe causarti qualche malinteso a febbraio, tra la fine di maggio e inizio giugno, e a settembre, ma una volta chiarito vi legherete ancora di più. Certo è che se il ''malinteso'' trattasi di una delle tue avventure, allora tieni maggiormente in considerazione la previsione per non lasciare segni dolorosi sul partner. Si sa che la fedeltà per te è un optional, ma quando ci vuole, ci vuole.
SINGLE. Anno molto interessante per i single, che potranno contare su nuove e dinamiche energie. Troverai davvero ciò che stai cercando da tempo. Ogni volta che inizi una storia d'amore ti sembra quella che durerà per sempre, ma puntualmente ti stanchi. Nel 2018 non ti prometterai niente e vivrai il momento così com'è: bello e spensierato. Sarà molto facile conoscere gente nuova e dare inizio a rapporti interessanti, che nasceranno sotto il segno dell'amicizia per poi sfociare in relazioni scaldate dal fuoco della passione. Viaggi e vita di società i terreni più fertili per le nuove conquiste. Tranne inizio maggio e luglio, tutti i restanti periodi saranno propizi per esercitare con successo l'arte della conquista.


LAVORO STUDIO E DENARO
Il 2018 potrà segnare per te l'inizio favorevole di un lungo percorso professionale. Sempre molto più disponibile agli input esterni, attratto da nuove influenze, invenzioni, da nuove culture. Tutto entrerà a far parte del tuo bagaglio personale, grazie a Mercurio, pianeta che governa l'attività celebrale e l'intelligenza, la creatività espressiva e i riflessi scattanti e favorisce gli appuntamenti, gli scambi e i brevi viaggi. Ci saranno tempo e spazio per operare una crescita e un miglioramento, magari con riscontri economici non proprio immediati, ma che vedranno un exploi da novembre e per tutto l'anno prossimo. Possibile una promozione già a marzo e aprile. Puntare a ruoli dirigenziali sarà fattibilissimo. Se operi in proprio, una nuova società si formerà durante l'estate e avrà le carte in regola per durare nel tempo. La curiosità di apprendere nuove tecniche giocherà a favore di chi è in cerca di un lavoro.
Anno senza problemi per chi studia e per chi ha deciso di fare uno stage all'estero. Ottimi profitti sempre, tranne piccole defaillance tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo, i primi dodici giorni di giugno e settembre.
La situazione economica sarà perlopiù stazionaria, senza troppi alti e bassi. I grandi progetti finanziari sarebbe saggio rimandarli a fine anno, ma se proprio dovrai fare un acquisto importante utilizzerai il fiuto e la lucidità mentale, di cui disporrai in abbondanza, per non farti trarre in inganno da un affare troppo bello per essere vero.

BENESSERE

Per quasi tutto l'anno godrai di una buona condizione psicofisica, salvo possibili cali di forma nelle ultime sei settimane, causati dall'avversità del pianeta dell'energia. Benessere generale: umore alto, riflessi scattanti e bellezza esteriore. L'idea di vivere una vita più sana ed equilibrata ti piacerà parecchio, potresti anche decidere di smettere di fumare o di bere, iscriverti a una palestra seguendo un programma di fitness specifico e ritagliarti spazi di relax più frequenti sottraendo tempo al dovere per accordarlo al piacere. Fino alla metà di novembre via libera allo sport e ai viaggi: non ci saranno tempi morti. Per le cure estetiche scegli la fine di gennaio e l'inizio di febbraio, marzo, aprile, la seconda metà di luglio, agosto e novembre.

.. E NEL 2019?
Sarai il segno più fortunato dell'anno grazie alla sosta di Giove, tuo astro-guida, che ritornerà nel segno dopo parecchi anni (l'ultima volta nel 2007). Ti riapproprierai della gioia di vivere, di sorridere e di amare. Sarà l'anno in cui osare, anche nel lavoro, specie se operi alle dipendenze di altri. Sarai in grado di tenere testa ad ogni circostanza, con disinvoltura ed entusiasmo. Fortuna materiale e trascinante ottimismo.


Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Esiste una precisa regola astrologica secondo la quale un pianeta che si trova nel suo domicilio (ovvero in un segno che governa) è forte, benefico, stimolante. Saturno gode di una pessima fama, lo si crede un astro funesto, forse a causa del film che portava il suo nome, ma quest’anno lui vivrà nel vostro segno, un segno che ama profondamente, per questo non solo non dovreste avere nessuna paura di lui, ma dovreste addirittura approfittare della sua presenza per vivere qualcosa di importante, di speciale, perché goderete delle energie migliori, le vostre (soprattutto fino ad aprile e poi in autunno). Intanto Urano – pianeta che da anni rende instabili i gli umori e che complica il vostro rapporto con ogni novità - si comporterà in modo strano, ambiguo, concedendovi però una lunga pausa da maggio a novembre, un tempo in cui il Capricorno dovrebbe cioè smettere di temere il cambiamento per osare, per sfidare persone e situazioni se e quando sarà necessario. Che dire infine di Marte, altro pianeta che in Capricorno gode di ottima salute (è in esaltazione) e che stazionerà nel vostro segno per periodi eccezionalmente prolungati, ovvero da marzo a maggio e poi da settembre a novembre, fornendovi così tutta la forza e la passione che sono necessarie a dare definitivamente corpo ai progetti, alle intenzioni. Insomma un 2018 che probabilmente vi piacerà perché vi renderà finalmente i veri protagonisti delle scelte, concedendovi di scegliere e di dettare modi e tempi del presente.


AMORE
Già da gennaio si risveglierà il fuoco della passione. E che fiamme! Eventi imprevedibili ed intriganti accenderanno i tuoi sensi. L'eros audace di certi periodi spazzerà via formalismi e insicurezze che hanno caratterizzato alcuni periodi degli anni scorsi. I desideri troveranno un naturale appagamento in relazioni compiacenti. Gennaio, aprile, luglio, agosto, settembre, dicembre i mesi più hot.
IN COPPIA. Anno importante, denso di cambiamenti, sempre in positivo, di scelte maturate con criterio e con il piacere della condivisone. Abbandonerai quelle prese di posizione rigide, da persona testarda quale sei, per far spazio a maggiore disponibilità e dolcezza, slanci affettivi e passionali, che faranno bene al partner ma anche a te, che se messi insieme contribuiranno a una vita di coppia gratificante, serena ma mai monotona. Nessun momento di tensione particolare, nessuna sorpresa sgradevole, qualche incomprensione, specie se sei nato a fine segno, tra marzo e aprile, ma saranno disaccordi davvero di poco rilievo. Globale, positivo progresso, riuscita nei progetti di ogni tipo e valore. A te l'abilità di sfruttare tanta manna celeste.
SINGLE. Che tu ci creda o no, questa sarà l'anno del grande amore. Le tue potenti armi di seduzione saranno: il fascino, per lunghi periodi accentuato da Venere e Giove, una notevole prestanza fisica, una corroborante carica erotica, un tocco di imprevedibilità e follia. Uno stato d'animo più fiducioso ti aiuterà a scioglierti e a lasciarti trasportare dalle magiche sensazioni che gli eventi del 2018 t faranno assaporare. Terminato il tempo delle avventure mordi e fuggi, saprai dare concretezza al sogno di costruire qualcosa di tangibile (è anche più in sintonia con la tua natura di segno di Terra). Incontri e colpi di fulmine a ciel sereno possibili quasi tutto l'anno, fatta eccezione per marzo, giugno e novembre.

LAVORO STUDIO E DENARO
Potrai iniziare l'anno e proseguirlo sapendo di poter contare sulla fortuna e sull'aiuto di persone influenti, ma anche sulle tue innumerevoli forze e qualità. Giove meraviglioso fino al 6 novembre sarà in sosta nella tua undicesima casa solare, quella della realizzazione delle tue speranze, degli aiuti da parte di gente autorevole e degli amici di sempre che ti aiuteranno a portare a compimento un grande progetto, specie se la tua attività è a carattere indipendente. Anche nel settore professionale un cambiamento, realizzato tra maggio e novembre, potrà essere un elemento strategico. Ma se ti troverai bene dove stai, non dovrai che lavorare per conservare il tuo equilibrio senza perdere di vista i tuoi scopi. Ampie possibilità di trovare lavoro, anche e soprattutto all'estero.
I successi per il tuo impegno a scuola si manifesteranno già a gennaio. Dovrai faticare un po' a conservarli tra il 6 marzo e il 10 maggio, tra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre. Per i restanti periodi non si possono che fare ottime previsioni, anche per la scelta degli studi superiori e dell'università.
La tua situazione finanziaria sarà in netta ripresa. Niente a che vedere con l'anno scorso. Giove positivo sarà il miglior aiuto per incrementare le entrate, favorendo iniziative finanziarie mirate al guadagno, soprattutto se rappresenteranno un rischio calcolato e se le perseguirai con discrezione, come vorrà l'avveduto Saturno, influsso planetario molto utile per non sperperare e costruire il seme di importanti acquisizioni future.

BENESSERE
Gli influssi rivitalizzanti di tante stelle faranno risalire a livelli quasi ottimali il tuo benessere sia fisico che mentale. L'aumento delle difese naturali ti permetterà di affrontare il 2018 senza problemi rilevanti per la tua salute. Un punto debole potrebbe essere l'appetito, specie a marzo e aprile periodo critico anche per chi soffre di allergie varie, intolleranze alimentari e dolori muscolari. Non lasciarti tentare troppo spesso dal generoso Giove (generoso anche nel dispensare chili di troppo). Marte spesso propizio e mai traumatico promuoverà sport e viaggi, anche di un certo spessore. Successo nelle gare sportive. Per i trattamenti di bellezza scegli gennaio, febbraio, aprile, maggio, prima metà di giugno, luglio, settembre, ottobre e dicembre.

.. E NEL 2019?
Dopo gli intensi stimoli del 2018, le stelle del 2019 porteranno ancora grandi benefici e proficui consolidamenti. Nessun pianeta contro. E questo sarà già un bel punto di forza. Potrai contare sulla sicurezza nelle tue capacità, sull'opportunità di cogliere l'occasione giusta per realizzare i tuoi sogni, specie quelli d'amore. L'evento atteso sarà fattibile già dalla primavera. Ispirazioni originali e progetti inseguiti con tenacia.


Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Originali, alternativi, imprevedibili. Gli aggettivi usati e sprecati per descrivere il vostro segno raccontano sempre di persone estremamente aperte alla novità, mai veramente chiuse alla scoperta, all’invenzione che può semplificarci la vita. In fondo siete il segno delle rivoluzioni e delle comunicazioni moderne, quello che dà il nome all’era moderna (the Age of the Aquarius, quella cantata dai The Fifth Dimension), quella iniziata pochi anni fa e fatta di tecnologia, di meravigliosi viaggi nello spazio. Ma, tornando a noi, che cosa mai vi inventerete nei prossimi mesi per sentirvi quanto più a vostro agio tra le stelle del 2018? Semplicemente – dando ascolto a Saturno che si nasconde per un po’ al vostro sguardo – deciderete di farvi spesso da parte per concentrarvi meglio e più facilmente sulle cose del momento, per dedicare tutta la vostra attenzione a chi o a cosa è importante. Ottima scelta. Solo rinunciate a essere impazienti e incontrollabili da maggio a novembre, perché la quadratura di Urano potrebbe rendere il vostro stile leggero e simpatico qualcosa di poco gradito o adatto al momento, alla situazione. E non sarà affatto un anno da vivere in panciolle, magari oziando: Marte trascorrerà infatti lunghi periodi nel vostro segno (da metà maggio a metà agosto e poi da metà settembre a metà novembre), momenti in cui non mancheranno le cose da fare, in cui il lavoro sarà tanto e costante. In cui le vostre energie saranno messe insomma alla prova. Già il lavoro, il destino, qualcosa che Giove vi sfida a percorrere in modo convinto e consapevole superando blocchi e ostacoli di ogni genere.


AMORE
Se fino a gennaio la tua situazione erotica resterà evanescente non preoccuparti, perchè da febbraio partirà un periodo in cui ritroverai l'energia per intrattenere rapporti più disinvolti e intriganti del solito. Con il tuo lui o la tua lei ti lascerai andare a momenti trasgressivi, ma sarai anche disponibile per qualcun altro, capace di comprendere al volo il forte desiderio di novità. Energia fisica straordinaria da incanalare nell'arte amatoria dalla metà di maggio a novembre.
IN COPPIA. Che anno d'amore movimentato ti attende caro Acquario. Non che la cosa ti procuri dispiacere, anzi. Con l'avvicinarsi dell'estate tutto diventerà imprevedibile e forse, a luglio e ad agosto, anche incomprensibile. Una gran voglia di cambiare partner, modo di vivere la vita a due oppure la casa in cui vivi con lui/lei, emergerà di colpo acclamando la tua attenzione. Una spinta esageratamente impulsiva e contraddittoria da parte delle stelle non ti permetterà di riflettere. Il pensiero non sarà alleato con l'azione, repentini i cambi d'idee e di umori, decisioni affrettate, non ragionate. Meglio aspettare la stagione autunnale, specie novembre, quando il cuore e la mente potranno decidere insieme il da farsi. E se la scelta cadrà su una separazione, andrà bene così. In ogni rapporto d'amore un netto miglioramento e un'intesa speciale sono previsti per novembre.
SINGLE. Essendo in un anno particolarmente movimentato dagli influssi planetari non si può fare una sola previsione. Potresti decidere di startene da solo e concederti qualche avventura di tanto in tanto, oppure lasciarti felicemente intrappolare dal fascino di una persona di potere e di grande fascino, anche se non libera da vincoli sentimentali. Potresti vivere più di una storia, magari anche solo con la fantasia. In ogni contesto in cui ti ritroverai sappi che l'importante sarà non lasciare che gli altri ti influenzino e possano limitare la tua libertà di scelta. Imperativo assoluto: difendere i tuoi spazi!

LAVORO STUDIO E DENARO
La routine professionale subirà dei cambiamenti e dei vigorosi scossoni, specie se svolgi un'attività in proprio. Sarà l'anno in cui fare molti esercizi di equilibrio per mantenere salde le collaborazioni e le società d'affari. Sarà doveroso cooperare adeguandoti alle esigenze di chi opera con te, evitare di prendere decisioni e soluzioni a senso unico, specie a maggio, luglio, agosto e ottobre, mesi carichi di confusione. Per avanzare nel mondo del lavoro, per mantenere alto il prestigio e per trovare un impiego adatto a te, sarà necessario usare molta diplomazia oltre che tenacia e serietà, accettando maggiori responsabilità e le inevitabili conseguenze. Giove fa promesse, ma non sempre le mantiene, specie quando è in aspetto di quadratura, perciò, moderare le tue aspettative e non mirare al raggiungimento di realtà illusorie e compensi miracolosi, saranno le strategie vincenti. Da curare con scrupolo gli aspetti legali e burocratici di ogni affare e società: tutto dovrà essere eseguito a norma di legge.
I primi quattro mesi dell'anno e poi giugno, settembre, novembre e seconda metà di dicembre saranno i più propizi per le attività dell'intelletto. Per scegliere l'indirizzo scolastico consono alle tue ideologie non aspettare l'estate: non avrai la concentrazione e la calma necessarie per una corretta valutazione.
Nel settore finanziario meglio evitare investimenti a rischio, grosse puntate al gioco e moderare le spese non necessarie. Se ti farai un esame di coscienza potrai constatare che già possiedi tutto ciò che ti serve.

BENESSERE
La tua mente sempre in movimento si rilassa con hobby che la tengono viva, perciò già dalle prime settimane sarebbe utile mettersi in cerca di qualche novità in fatto di fitness. Una virtù che non mancherà nel 2018 sarà la forza. Si prevede, infatti, una grande resistenza fisica. Ma non bisognerà abusarne, perchè alcune stelle non faranno sconti in fatto di allergie, stress e cali d'umore. Attenzione alle intolleranze alimentari e alle complicazioni vascolari durante i mesi estivi. Con l'aiuto di uno specialista potresti introdurre nella dieta integratori per tonificare il sistema venoso e per alzare il tono dell'umore. Si a viaggi e sport per tutto l'anno tranne che a gennaio. Per il perfezionamento di bellezza e salute, i periodi migliori saranno: dalla seconda metà di febbraio fino a tutto marzo, maggio, agosto, novembre.

.. E NEL 2019?
Giove, che è stato il tuo ostacolo astrale più insidioso nel 2018, diventerà un tuo prezioso alleato. Dopo tante fatiche ti meriterai proprio un bel premio, e il 2019 si accollerà questo compito restituendoti ottimismo e fiducia. Sogni e speranze si realizzeranno, senza esclusione di qualche decisione e/o cambiamento improvvisi. Le amicizie saranno una fonte inesauribile di soddisfazioni.


Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Avete trascorso anni non facili, fatti di un rapporto delicato con il concetto di dovere, di impegno, di faticose dimostrazioni di forza e di affidabilità. Spesso la vostra natura gioiosa (siete tendenzialmente venusiani quando si tratta di godere) e gioviale (siete pur sempre figli di Giove) è stata messa a dura prova, così ora aspettate eventi e novità che vi possano aiutare a vivere meglio, o almeno a rendere più gradevole la vostra percezione del presente. E sarete accontentati. Perché non solo Giove, ora in trigono, vi aiuta a credere nuovamente nelle stelle e nel futuro (quello vero, quello in cui sperate), ma anche perché Saturno finalmente, dopo oltre due anni, smetterà di essere un blocco verso i sogni e le promesse, una forza che si farà (fortemente) amica per aiutarvi a non sprecare nemmeno una delle tante occasioni che Giove intanto vi regalerà. Insomma sarete in bilico, anzi consapevolmente in equilibrio, tra l’ottimismo di Zeus e la fredda (ma preziosa) concretezza di Crono: per questo nel 2018 potrete andare lontano, perdendo di vista i dubbi e le preoccupazioni degli ultimi tempi, indossando orgogliosamente nuove lenti rosa, per non perdere mai di vista ciò che vi piace e che ora sembra essere a portata di stelle. Il cielo vi raccomanda però di non esagerare con il coraggio e l’ambizione tra marzo e luglio, quando cioè la retrogradazione di Giove vi esporrà a qualche immancabile rischio di eccesso, perché non sarà difficile sottovalutare persone e situazioni credendo di poter vincere in maniera facile. Giove vi concederà il suo favore sino ai primi giorni di novembre, insomma più di dieci mesi per diventare quello che vi piacerebbe essere.


AMORE
Dietro l'aria dolce e delicata nasconderai sempre la possibilità di un'esplosione dei sensi in grado di stupire anche il partner più disinibito. Non è una previsione esagerata, perché con queste stelle riuscirai ad esternare il tuo lato più sensuale (finalmente!). Grande anno, fatto di piaceri e periodi molto fertili: gennaio, marzo, aprile, maggio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre. Attenzione a febbraio: se non desideri un bebè dovrai prendere tutte le precauzioni del caso.
IN COPPIA. L'immenso desiderio di raggiungere l'armonia affettiva e l'eccellente disposizione d'animo ti porteranno a migliorare il menage di sempre. Se userai i magnifici doni astrali e la tua immensa carica emotiva riuscirai a stupire il partner con un invito inaspettato. Riceverai in cambio tanto amore e vivrai momenti degni di essere ricordati in futuro. Nel 2018 saranno parecchi i nativi Pesci che decideranno di convivere, sposarsi, avere un figlio. E faranno bene, perchè ogni scelta sarà protetta dalla buona sorte. Anni così se ne vedono pochi. Ogni mese porterà con sé gli aiuti astrali per la realizzazione dei tuoi sogni. A te l'abilità di sfruttare questo momento felice!
SINGLE. Nel 2018 per la tua vita sentimentale si aprirà un nuovo capitolo. Le stelle creeranno un'irresistibile combinazione di occasioni, magia e appuntamenti, e ti regaleranno un fascino tanto dolce quanto accattivante. Si prevede una grande storia d'amore, che avrà tutte le carte in regola per cambiare il tuo status sociale. Le avventure più eccitanti e passionali, destinate a non rimanere tali ma ad evolversi in qualcosa di molto più concreto, saranno propiziate già dalle stelle di gennaio, con la complicità di un viaggio all'estero o l'incontro con uno straniero, ma anche di un'amicizia che diventerà ogni giorno più intima. Questo sarà un anno in cui non potrai rimanere single. Incalza gli eventi perché le buone stelle non possono fare tutto da sole!

LAVORO STUDIO E DENARO
Raggiungerai il top delle tue aspettative senza troppa fatica. Giove e Saturno saranno la tua marcia in più, saranno i promotori della buona riuscita e del successo, in ogni ambito tu svolga la professione. Non ti mancheranno le intuizioni, quel sesto senso che aiuterà in più occasioni, specie se sei nato tra il 5 e il 12 marzo. Per tutti grande evoluzione personale, aiuti sostanziali e anche veri e propri colpi di fortuna. Darai gli ultimi ritocchi all'impresa sulla quale ha lavorato faticosamente negli ultimi tre anni. Un altro punto di forza sarà l'abilità con cui sceglierai gli aiuti, gli appoggi e le collaborazioni sicure e il vieto di usare espedienti ingannevoli per raggiungere i tuoi scopi. Non avrai certo bisogno d'ingannare qualcuno per ottenere una promozione o un aumento di stipendio. Per trovare un nuovo impiego ti basterà usare le tue doti come l'ingegnosità, il senso artistico e l'ottima comunicativa.
La maturità acquisita nel recente passato e l'ausilio della buona sorte saranno le maggiori fonti di energia per lo studente Pesci. Approfondire gli studi, magari all'estero, svolgere i normali compiti, sottoporsi agli esami potrebbe anche divertirti. Concluderai l'anno scolastico in corso in bellezza. Ottima anche la ripresa di settembre. Lieve calo di forma mentale a novembre e nella seconda metà di dicembre.
Problemi in campo finanziario non dovresti proprio averne. Con Giove favorevole, questo sarà l'anno del raccolto, utile anche per sanare eventuali debiti contratti in passato, chiedere mutui e prestiti vari. Saranno fattibili acquisti per accrescere il prestigio professionale, per viaggi di piacere e per concederti una piccola pazzia.

BENESSERE
Anno in cui potrai dire addio a molti disturbi, soprattutto quelli legati a denti, ossa e psiche. Diminuiranno o scompariranno le tensioni psicologiche e aumenteranno le gratifiche della vita sentimentale e professionale, e questo non potrà che riversarsi positivamente sul tuo benessere generale. Il tuo organismo risponderà bene alle tante sollecitazioni delle stelle. Il buonumore sarà la medicina migliore. Maggiore attenzione all'alimentazione ti verrà richiesta negli ultimi due mesi dell'anno. Via libera a sport e viaggi, con qualche riserva per febbraio, causa Marte traumatico. Potrai effettuare trattamenti estetici di una certa rilevanza per quasi tutto l'anno, fatta eccezione per alcuni brevi periodi: dal 24 aprile al 18 maggio e a luglio.

.. E NEL 2019?
Se saprai sfruttare la manna celeste le 2018, nell'anno successivo porterai a termine ciò che hai iniziato o forse vivrai di rendita. Per i nati in febbraio ci sarà la possibilità di imboccare nuove strade. Il lavoro, la carriera e l'immagine sociale saranno in primo piano. La spiccata creatività, l'intuito, la concentrazione e l'appoggio di amici e persone influenti saranno i tuoi punti di forza.

Personaggio famoso nato oggi

Michel de Montaigne

Michel-de-Montaigne
(Alla luce dello scetticismo)
Michel de Montaigne nacque il 23 febbraio 1533 nel castello di Montaigne nel Périgord in Francia.
UNA SUA FRASE
"Gli uomini sono portati a credere soprattutto ciò che meno capiscono."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il nome e il proverbio del giorno.
Il Sole sorge alle 06:52 e tramonta alle 17:54
Il nome..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dei Pesci, la Luna è crescente in Gemelli. Il giorno è giusto per finire le relazioni con una persona cara, che porta però nella vostra vita disarmonia e caos.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

MERCURIO IN PESCI.. QUANDO LE IDEE NUOTANO NEI SENTIMENTI..

Nella mattinata del 18 febbraio, Mercurio farà il suo ingresso nel segno dei Pesci..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

Tatin di patate al parmigiano

Prova la tatin di patate al parmigiano, una torta salata con un piacevole gusto leggermente caramellato che ti sorprenderà.

Leggi tutto...