Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Mensili OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI LUGLIO 2018

OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI LUGLIO 2018


 

ARIETE. In luglio potreste assomigliare agli scogli Mario Postizzi, ovvero a quelli che fanno gli sberleffi all’insistenza delle onde: perché sanno di avere un domani, senza stanchezza o rimpianto. Di fronte a chi o a cosa cambierà passando oltre, voi deciderete invece di insistere grazie a Mercurio, ovvero di continuare a credere nella comprensione delle cose migliori, nel provare a capire come funzionano la bellezza, il piacere. Certo, non sempre il vostro rapporto con la mente (e i suoi prodotti) sarà facile e spontaneo (difficile capire nei primi giorni del mese), ma poi tutto potrebbe diventare più facile, meno complicato. Il giorno 12 qualcuno vi dimostrerà la sua intelligenza, la sua capacità cioè di adattarsi e di reagire in modo flessibile alle situazioni. Qualcosa che vi darà certamente una mano ad affrontare meglio il novilunio di metà mese, un momento in cui potrete o dovrete forse decidere di fare qualcosa di concreto per la casa, per le persone di famiglia. Poi divertitevi a osservare come qualcuno saprà restare in equilibrio tra ottimismo e pessimismo, una vera scuola di vita che vi regalerà un nuovo e preziosissimo entusiasmo. Meno facile, e più delicata, la situazione che vi troverete a vivere intorno al 24, quando di fronte alle profonde incertezze di qualcuno (ma non è colpa vostra) le vostre iniziative migliori potrebbero cambiare, soffrire. LAVORO. Il trend positivo del mese scorso prosegue anche a luglio. Una situazione di grande impegno porta di certo grandi risultati. Sei in possesso di una bella creatività e di un pregevole fiuto che, se ben impiegati, possono divenire un modo formidabile per ottenere ciò che desideri. Se ti occupi di comunicazione o se hai a che fare con l'estero, il turismo e i viaggi sei maggiormente favorito. E' ancora importante, specie per i nati a marzo, non demordere di fronte a richieste di maggior impegno da parte di clienti o superiori.
Le ultime prove di studio e tutte le attività correlate all'intelletto godono di notevoli favori astrali.
Sul fronte finanziario ci sono buone prospettive di guadagno e incassi extra. I movimenti di denaro in entrata non mancano e questa maggiore disponibilità finanziaria ti permette di spendere per vacanze, bellezza e qualche buona occasione in vista dei saldi estivi. AMORE. Ottimo mese per l'Ariete. Luglio è denso di soddisfazioni amorose, che ti stimolano ad affermarti come persona, ti aiutano a superare le insicurezze. Ora sorridi e ti sai godere la vita. Il piacere dei sensi ha la meglio sulle rinunce, specie se festeggi il compleanno in aprile. Non hai limiti e ti perdi tra sensazioni intense ed esaltanti, ti inebri di emotività e piacere. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,7,10,11,15,22,23,24,27,28,29.
Il filo conduttore del buon rapporto di coppia è ancora una volta l'eros. Marte funge da propulsore per intraprendere le azioni più ardite e fare di te un partner eccezionale dal punto di vista erotico. Ma ci sono anche dialogo e tenerezza a unirti al partner, e in più di una occasione hai la certezza che il tuo lui o la tua lei di sempre è quanto di più prezioso tu abbia nella vita.
L'Ariete single, che sogna un'estate elettrizzante, devi darsi da fare in questo bel mese. Osa e non avere paura di lasciarti trascinare dalle dolci correnti dei sentimenti. Gli appuntamenti non ti mancano. Se viaggi per lavoro o se sei in vacanza o ancora se hai a che fare con gente straniera, c'è la possibilità di incontrare una persona affine ai tuoi desideri. Non sottovalutare le attenzioni di un caro amico o amica: sotto, sotto cova un'attrazione per te. BENESSERE. Le stelle di luglio sono un lasciapassare per una buona forma psicofisica. Venere contribuisce a farti sentire in forma e affascinante quanto basta per darti la possibilità di guardarti allo specchio e piacerti. Marte è una garanzia di energie straordinarie e di ottima forma fisica e muscolare. Fisico scattante e tonico. Sì a viaggi e vacanze, ma anche a gare sportive. Se sei nato negli ultimi giorni di marzo non sottovalutare disturbi a denti, ossa e pelle. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 16 e 17. E INFINE.. Dal giorno 26 smettete di pensare per andare in vacanza, fatelo anche per proteggere energie e forze che tenderanno a vacillare, a non essere più solide come prima.


TORO. Davvero meraviglioso il pensiero espresso dal filosofo ebreo Chofetz Chaim, secondo il quale con la fede non ci sono domande, ma senza fede non ci sono risposte. Vero, se decidiamo di credere ciecamente smettiamo subito di interrogarci, ma se dubitiamo di ogni cosa difficilmente ci accontenteremo di una presunta verità. In luglio (ma poi fino a settembre) il Toro vivrà spesso un presente a forma di punto interrogativo, chiedendo molte informazioni, come un turista che ha perso l’orientamento. Per vostra grande fortuna potrete contare sia sulla solida amicizia di una Venere particolarmente intelligente, sia della ritrovata chiarezza da parte di qualcuno che ora vive un Giove diverso, concentrato e fortunato. La giornata che farà svoltare (in meglio) il mese taurino sarà il 10, quando Venere e Giove, come detto, passeranno dalla vostra parte aiutandovi a ritrovare la strada. Tra il 12 e il 13 saprete invece adottare un nuovo stile e nuove regole, lo farete per vivere meglio il vostro rapporto con il dovere, con il lavoro estivo. Oscillando poi allegramente tra ottimismo (il 22) e la paura di perdervi un’altra volta con Nettuno (il 24). Mercurio si farà ancora più dispettoso dal 26 diventando retrogrado, voi provate a ostacolarlo smettendo di spendere, parlando di meno e controllando due volte lettere e messaggi. LAVORO. Attività frenetica, forse a causa di troppi impegni inerenti casa e famiglia, che ti distolgono dai tuoi progetti. Avrai spesso la sensazione di non disporre dei mezzi e delle energie sufficienti per realizzare un progetto importante, ma prima di fine mese otterrai il valoroso aiuto di una persona generosa. Sei maggiormente favorito se lavori alle altrui dipendenze. A rischio di abbagli e flop gli affari commerciali e le attività intellettuali. Una bella ripresa per le attività artistiche è prevista già dl 10.
Il pianeta dell'intelletto non ti affianca ed è spesso irriverente, perciò se devi sostenere esami o colloqui preparati a dovere e non contare sul caso a favore.
Pochi vantaggi nel settore del denaro. Se devi fare delle riparazioni al mezzo di trasporto o in casa, fai fare dei preventivi dettagliati e cerca di non sforare il budget. Sta' alla larga anche dagli affari poco chiari e da offerte troppo vantaggiose per essere vere. Sì a piccoli acquisti per soddisfare la tua vanità, ma solo dopo il 9. AMORE.
Luglio ti riserva momenti di intense emozioni. Tuttavia, è saggio dominare i momenti di nervosismo e confusione, probabilmente dovuti a tensioni familiari o a ritmi lavorativi un po' pesanti, specie nei primi nove giorni. I messaggi di stabilità mandati da Saturno dopo il 9 saranno accompagnati da quelli romantici e sensuali di Venere. E' il momento per agire, senza farti accecare da passioni folli ma nemmeno rinunciare al piacere delle emozioni. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,7,8,11,12,13,16,17,26,30,31.
Il buon aspetto di Venere (dal 10 nella tua casa dell'amore e dell'eros) annullerà in questo mese nervoso gli influssi di pianeti ostili che da tempo raffreddano gli istinti affettivi e sessuali, e tendono ad allontanarti dal tuo amore di sempre. Questo luminoso astro porterà armonia e comprensione in ogni rapporto e veri spiragli di luce anche in unioni complicate o in fase di rottura. Allontana con molta fermezza interferenze da parte di quei famigliari che, con ostinazione, cercano di turbare la tua vita di coppia.
Le stelle ti spronano a giocare con il fuoco: prudenza o ne uscirai ustionato e abbandonato. Fai attenzione a errori di valutazione che portano a desiderare la fuga come unica via di scampo. Se sei un Toro di aprile hai dei grandi vantaggi e se il tuo desiderio è quello di trovare l'anima gemella potrà essere realizzato. BENESSERE. Non sei al tuo meglio. Qualche acciacco dovuto allo stress si fa sentire, perciò trova il modo di prevenire malesseri e stanchezza. Attenzione a ciò che mangi. Ricordati che l'alimentazione è alla base del benessere generale. Viaggiare è troppo faticoso per te ora, per questo è saggio scegliere vacanze all'insegna del relax, non troppo lontano da casa e in compagnia del tuo amore di sempre o di buoni amici. Cure estetiche solo dopo il 9. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 18 e 19. E INFINE.. Il 27 sarete forse chiamati a motivare qualcuno che ha perso di vista gli entusiasmi (la vacanza è ormai vicina), voi intanto approfittate della Luna Piena per fare gli ultimi bilanci pratici e professionali prima della partenza.


 

GEMELLI. In uno dei suoi libri, lo scrittore giapponese Haruki Murakani descrive come talvolta si abbia l’impressione che qualcuno possa cambiare in modo così netto da udirne perfino il rumore, come uno scatto metallico. Se questo fosse reale, probabilmente luglio avrebbe il sapore (o meglio, il suono) più metallico di sempre, perché non mancheranno cambi e mutamenti di vario genere nelle persone e nei protagonisti del mese. A iniziare da partner e persone importanti che, il giorno 10, beneficeranno della ritrovata chiarezza di Giove per vivere un presente fatto di risposte e di logica (finalmente!). Ma attenti a cantare vittoria, perché il 26 Mercurio comincerà a balbettare e a sbagliare mira, qualcosa che renderà i Gemelli meno sicuri, meno decisi (così qualche ex-confuso potrebbe prendersi qualche soddisfazione). Tenete d’occhio la prima settimana, perché l’immobilismo cronico di persone e situazioni potrebbe non piacervi e farvi arrabbiare. Ma dal giorno 10 tutto andrà molto meglio, e non solo grazie a Giove (vedi sopra), ma anche alla quadratura di Venere che vi convincerà a respirare un po’ di diplomazia, soprattutto in casa e in famiglia. Nella parte centrale di luglio darete prova di voler vivere l’estate per quello che è, ovvero un tempo in cui piaceri e bellezze occupino spazi più estesi, più protetti. E la leggerezza intelligente di qualcuno, intorno al 20 vi convincerà a abbassare le difese e a sorseggiare libertà. LAVORO. Il mese è davvero eccellente anche per quanto riguarda la sfera professionale. E' un periodo scorrevole in cui ti puoi applicare con giovamento alle abituali attività lavorative. Inizia un progetto nuovo ora e avrai un successo assicurato. Tutto ciò che a che fare con il mondo della cultura, dei media, dei viaggi, dell'estero è favorito. Se sei in cerca di lavoro, un mix di intraprendenza, creatività espressiva e determinazione ti dona il buon senso in ogni campo tu voglia operare. Mira a stupire colleghi, clienti e superiori con il tuo intuito e originalità.
L'ottima lucidità mentale ti accompagna nelle ultime prove di studio, nei colloqui di lavoro e negli stage all'estero.
La sfera finanziaria prevede una situazione molto stimolante. Salvo particolari eccezioni dovute al tema natale ogni Gemelli può permettersi molto in termini di shopping, specie nella prima parte del mese. AMORE. Ottimo mese, con stelle favorevoli che portano la soluzione di problemi sia affettivi che pratici, migliore accordo in ogni rapporto e successi nei nuovi contatti. Se ti puoi concedere viaggi o vacanze, potrai contare su giorni felici e nello stesso tempo avrai la possibilità di realizzare incontri che potranno avere risvolti fortunati. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,5,6,7,10,11,15,18,19,27,28,29.
E' un momento d'oro per i tuoi sensi e per l'amore: le stelle ti invitano a vivere con sano e sfrenato trasporto gli istinti e i desideri. L'intesa con il partner di sempre è solidissima sia per l'affiatamento erotico, sia per la tua capacità di comunicare e coinvolgerlo in nuovi traguardi da raggiungere insieme. Le prime due settimane sono il periodo ideale anche per concepire un bebè. Nella seconda metà del mese potrebbe verificarsi qualche momento pesante per chi ha precise responsabilità in ambito familiare, ma niente di preoccupante.
Le bellissime scenografie astrali di luglio facilitano gli incontri e rendono più facile esternare i sentimenti di amore e di amicizia. Ottime occasione per incontrare il partner dei sogni, specie nella prima metà. Mai come ora l'amore ti sembra così importante, e ci vuoi dedicare tutte le energie. E fai bene! Fino al 9 le stelle dell'amore sono tutte con te, ma anche dopo non te la passi male. Ogni giorno di luglio ha in serbo una buona occasione per soddisfare i tuoi desideri. BENESSERE. CIl tuo fisico risponde bene alle sollecitazioni estive e sa assecondare il desiderio di movimento, di coltivare hobby e praticare sport. Il Gemelli a luglio è in formissima! Elastico e scattante, sia fisicamente che mentalmente, ti puoi godere le vacanze e il tempo libero come vuoi. Se desideri viaggiare si intravedono svariate occasioni da cogliere al volo. Favorito da Venere, fino al 9, un remake al look e trattamenti estetici di una certa importanza. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 20 e 21. E INFINE.. Per affrontare al meglio la retrogradazione dell’amico Mercurio, ascoltate la Luna Piena che vi suggerirà di guardare avanti, ignorando e trascurando gli stupidi dettagli.


CANCRO. Ada Ferrante è l’autrice di un pensiero che riguarda il senso dell’esistenza. Secondo la scrittrice, infatti, possiamo sognare la vita mentre essa fugge via. Oppure possiamo goderla con tutta l'ardore e l'ingordigia di viverla. Vero, non sempre la vita ci consente di abbracciarla, di farla nostra, ma in luglio Giove vi darà una mano nel sentirvi più importanti e protagonisti, nel goderla per davvero. Perché il grande pianeta dal giorno 10 riprenderà a funzionare, regalandovi e concedendovi una nuova fortuna con le cose che vi piacciono, con la bellezza e la grazia che non dovrebbero mai mancare e che vi aiutano a sopportare meglio gli strali di Saturno. L’entusiasmo del Sole (nel segno) e la grazia di Venere (in evidente aspetto dal 10) faranno il resto, dandovi il look migliore per prepararvi a qualcosa di nuovo e di speciale: la leggerezza. L’estate (quella dei pensieri e delle passioni) per voi inizierà ufficialmente con la Luna Nuova del giorno 13, novilunio che si formerà proprio in Cancro convincendovi che abbia inizio un nuovo tempo, un mese che davvero profuma di vacanza, di relax e di cose che vi fanno sorridere o sperare solo a pensarle. Grazie alla bellezza di Venere saprete poi sedurre e ammorbidire anche i più difficili, anche quelli che non riescono facilmente a condividere con voi il giusto e necessario ottimismo stagionale. LAVORO. E' un mese eccellente sia per seminare che per raccogliere. Nel lavoro, nello studio e nella vita pratica in generale, puoi contare sulla creatività, sulla buona volontà, sul desiderio di espanderti e sulla buona sorte sempre al tuo fianco. Questi requisiti ti permettono di agire nel miglior modo possibile portando avanti il lavoro in corso e nel contempo ideando nuove proposte, cogliendo gli agganci che ti vengono offerti lontano dal solito ambiente. In qualche caso possono rappresentare svolte significative come un trasferimento. Sei intelligente, carico di risorse fisiche e mentali. Qualche rinuncia o sacrificio da sopportare per i nati a fine giugno a causa di quel Saturno contro che richiede tanta pazienza e maggiori responsabilità.
Buoni esiti nelle attività intellettuali. Il tuo animo sereno e rilassato facilita ogni prova.
La sfera finanziaria è favorita dai due pianeti della piccola e grande fortuna. Ti puoi permettere viaggi, vacanze, shopping, rinnovamenti nell'ambiente professionale e stage di lavoro o di studio all'estero. AMORE. Ottimo giudizio per il periodo del tuo compleanno. Sei per tua natura una persona nostalgica, che rivolge pensieri e attenzioni ai ricordi, ma luglio non è certo un mese rivolto al passato. Forza, molla il freno e buttati con coraggio nel futuro! Il Novilunio nel segno di venerdì 13 annuncia una svolta per chi ha deciso di voltare pagina o di iniziare un nuovo cammino esistenziale. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,4,5,7,8,9,11,12,13,16,17,20,21,22,30,31.
I conflitti e le rinunce segnalati da Saturno ora sono ridimensionati dai felici transiti planetari, tranne che in pochi giorni critici (6,18,19). Ti puoi godere un dolce periodo di intese e complicità incondizionate. La passione addolcisce i rapporti a due, anche quelli sbiaditi dalla routine quotidiana. Dal 10 in poi, l'accoppiata Venere-Giove, armonizza ogni rapporto, vivacizza gli incontri con il tuo amore e predispone ai giochi di un eros appagante. Favoriti progetti importanti, come convivenza o matrimonio. Non sciupare questo mese facendo le solite cose: osa e sarai premiato!
Single? In arrivo una svolta significativa. Una conoscenza nell'ambiente di lavoro farà scattare qualcosa di nuovo nel tuo cuore. E' un ottimo periodo, in cui ottimismo, esuberanza e fascino si mescolano a meraviglia. Amore per sempre? Sì. A luglio è possibile e nei giorni speciali sopra citati ne avrai la conferma! BENESSERE. Ti appresti a trascorrere un luglio sereno, che ti fa sentire a tuo agio tanto da un punto di vista fisico che psichico. L'umore è ottimo e puoi rifarti da eventuali malesseri, puoi goderti le gioie della vita, delle vacanze, di un viaggio tanto sognato. Sport e movimento senza impedimenti. Venere particolarmente propizia dal 10 consiglia trattamenti estetici o mutamenti di un certo rilievo nel look personale. Massima cura per pelle, ossa e denti. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 22,23 e 24. E INFINE.. Non esagerate con le pubbliche relazioni o con la simpatia il giorno 24, quando il caos di Nettuno rischierà di farvi tralasciare un dettaglio importante. Sarete infine pronti per agosto, carichi di sogni, promesse e speranze da mettere subito in valigia.


LEONE. Il lungo e insistente permanere di Mercurio nel vostro segno rimanda il Leone direttamente a un pensiero di Confucio secondo il quale saggezza e buon senso si ottengono in tre modi: primo con la riflessione, che è la cosa più nobile; secondo attraverso l’imitazione, che è la cosa più semplice; e terzo con l’esperienza, che è la cosa più amara di tutte. Mercurio vi aiuterà a riflettere, a imitare e a raccogliere esperienze importanti, mettendoci sempre buon senso e qualità pratica per non sbagliare. Consegnatevi insomma alla stagione della mente, fatelo con un entusiasmo che non abbia mai fretta, con la giusta e benefica lentezza (Giove e Nettuno vi spigheranno come fare proprio nei primi giorni del nuovo mese). Importantissima la giornata del 10, quando in poche ore perderete la dolcezza di Venere in cambio del ritrovato ottimismo di un Giove che non mina più le vostre basi. Sopportate dubbi e insicurezze più probabili intorno al 12, per poi fare pace con i sentimenti e le persone che amate giusto in tempo, appena prima cioè che la vostra stagione inizi (il Sole festeggerà il Leone dal giorno 22). Dopo il 25 dovrete però accettare una certa lentezza nonostante tutto, smettendo di ribellarvi a idee e pensieri meno chiari, meno immediati, a una agilità psicofisica non sempre scontata o così solida. LAVORO. Previsioni contrastanti per questo settore. Il mese appare un po' faticoso e impegnativo, ma di base costruttivo. L'attività può risultare piuttosto stressante: sono previste pressioni e contrarietà nel lavoro, specie se svolto in proprio. Se festeggi il compleanno a luglio ti attende un cambio di sede o un compito più difficoltoso del previsto. Le buone stelle, però, dicono che hai a disposizione una notevole lucidità mentale e una buona dose di creatività per portare avanti i tuoi programmi con successo. Attento e solerte puoi ampiamente dimostrare la tua affidabilità, che costituisce un eccellente biglietto da visita per fare carriera. Se ingrani la marcia anche la salita diventa opportunità di trasformazione positiva.
Per l'intero mese sono favoriti dal pianeta dell'intelletto nel segno esami e colloqui. Massima concentrazione nei critici: 5,8,921,29.
Lieve miglioramento nel settore finanziario, ma è sempre saggio non spendere troppo: impara a fare le formichina. Almeno qualche volta! AMORE. Le stelle definiscono luglio un buon mese, nonostante persistano tre avversità degne di nota (Marte, Giove e Urano). Da tempo l'insistenza di queste noiose ostilità tende a frenare i tuoi slanci, a reprimere amore e sessualità, ma in questo mese hai anche dei buoni supporti (Mercurio, Venere, Sole) che sanno portare il clima ideale per divertirti con incontri gratificanti o per affrontare un dialogo chiarificatore con tutti, partner sentimentale in primis. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 6,7,10,11,15,18,19,22,23,24.
E' un periodo in cui ti trovi tra forze planetarie contrastanti. Scarsi slanci e smania di evadere disturbano i rapporti troppo vincolanti e noiosamente tradizionali. Cerca di evitare atteggiamenti isterici, sterili polemiche e lascia via libera alla creatività espressiva, alle buone idee, al dialogo che fanno bene alla vita di coppia. Forse non è il periodo per coronare i grandi sogni d'amore, ma qualcosa di bello può succedere. Recupera l'ottimismo che hai di fondo e usalo!
Le stelle di luglio favoriscono il Leone single audace e fantasioso che sa e vuole volare sulle ali dell'avventura. Buone opportunità di incontri, specie per chi è a caccia di flirt e divertimento. Possibilità di festeggiare l'imminente compleanno in compagnia di un nuovo lui/lei. BENESSERE. Chi è nato sotto il segno del Leone ha bisogno di vacanze, forse più di ogni altro. Hai bisogno di sciogliere le tensioni accumulate e che a luglio non accennano a diminuire. Non ami persone e situazioni che ti impediscono di tagliare i traguardi in modo rapido, ma ora vanno assecondate. Se il destino mette sulla tua strada qualche freno significa che è il momento di fermarsi un po'. Via libera alle vacanze rilassanti e ai trattamenti estetici, ma non agli interventi invasivi. Massima protezione al sole anche se hai la pelle scura. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 25 e 26. E INFINE.. Tenete d’occhio il 27, quando un Marte sfacciato potrebbe spingervi a giudicare troppo male e troppo in fretta una persona che amate. Accertatevi di concludere il vostro luglio immersi in una armonia che vi faccia sentire davvero a posto.


VERGINE. Lo scrittore Honoré de Balzac commentava la tendenza dei francesi di vivere lo scherzo come il re e il signore di tutto: perché in Francia si scherza sul patibolo, alla Beresina, sulle barricate. Oramai abbiamo capito che la vita è forse troppo breve per prendersi sul serio (ma troppo lunga per sposarsi per scherzo), e voi dovreste iniziare a scherzare per vivere al meglio questo nuovo mese così in vena di ironia. Perché se Giove, dal giorno 10, insieme a Venere vi convincerà che amore e rapporti siano nuovamente al loro posto, dove li vorreste vedere, ecco che Mercurio, dal 26, seminerà invece voi quella lenta confusone che avete tanto criticato e sopportato nelle persone che vi sono vicine. Luglio potrebbe iniziare con qualche tensione, forse perché non sopporterete un certo immobilismo, forse perché il modo di dire e di pensare di qualcuno vi metterà di cattivo umore. Ma il moto diretto di Giove, insieme al dolce arrivo di Venere nella Vergine, dal giorno 10 trasformerà ogni cosa in un’occasione per sorridere, per fare subito la pace con le energie meno buone che vi lascerete alle spalle. Ritroverete voglia e capacità di accogliere, di dialogare, di accettare, ma anche il bisogno di ascoltare una Luna in vena di promesse che, il giorno 13, vi aprirà mente e cuore sul destino. LAVORO. Felicità ed equilibrio interiore facilitano anche la vita pratica. Approfittane per portare a compimento ogni tipo di lavoro prima della pausa estiva. Particolarmente favorite le attività artistiche, le collaborazioni e la formazione di nuove società d'affari. Ma si può proprio dire che nessun settore professionale presenta intralci. Tutto scorre magnificamente, perché in te si animano fantasia, saggezza, organizzazione, disponibilità, ottimismo e quel po' di impulsività che non guasta quando c'è da prendere una buona occasione al volo. Tieni occhi e orecchie ben aperti per scovare le vantaggiose possibilità che il periodo ti offre.
Per gli ultimi esami e i colloqui di lavoro se ti prepari a dovere le stelle non ti ostacolano in nessun giorno del mese.
Porta a termine i tuoi programmi di lavoro e il denaro fluirà nel modo appropriato nelle tue tasche. Dal 10 in poi sono caldeggiate gratificanti giornate di shopping. Hai fiuto per approfittare dei saldi. AMORE. Grande mese, cara Vergine. Prosegue il trend positivo intensificato dalla presenza del pianeta dell'amore, dell'armonia e della creatività nel segno dal 10. Puoi aspettarti soddisfazioni di ogni genere. Il mese è ideale per organizzare un viaggio sentimentale. Lascia perdere per un po' il lavoro e goditi la vita. Le stelle, in primis Venere e Giove, sono le chiavi che possono aprire qualsiasi porta. Asseconda il desiderio di espanderti e di migliorare. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 7,8,9,11,12,13,14,15,16,17,20,21,22,25,26.
I giorni e le notti di luglio si profilano all'insegna di una grande carica affettiva, di fughe d'amore ma anche di tenerezze dolci e nel contempo intriganti. Guarda con occhi diversi il tuo lui o la tua lei di sempre, e scoprirai nel suo profondo tante cose che ti piacciono. La sessualità è più vivace che mai e l'amore trova il clima giusto per vivere ore di intensa felicità.
L'amico o l'amica di sempre potrebbe mostrarsi all'improvviso sotto una luce fascinosa. Oppure nella più scontata e noiosa delle colazioni di lavoro, potrebbe arrivare inatteso l'incontro che manda il cuore in fibrillazione. Non si prevedono appuntamenti mancati, cali di forma o situazioni limitanti. Con un cielo così generoso, un evento speciale, un grande amore o un flirt indimenticabile sono inevitabili. BENESSERE. A luglio non c'è niente che non va per il segno della Vergine. Sei in gran forma e se hai avuto problemi di salute in passato, questo è il mese per risolvere tutto ciò che ancora non va. Via libera a viaggi, sport e vacanze. La sosta annuale di Venere nel segno si traduce in bellezza, armonia, fascino e buona forma, e sostiene ogni iniziativa atta a migliorare o mantenere l'immagine, compresi interventi di una certa importanza. Goditi questo bel periodo! La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 1,2,27,28 e 29. E INFINE.. Vivrete un luglio pratico ma gentile, intelligente ma anche simpatico, in attesa che Mercurio rallenti e assopisca in vista del tempo delle vacanze. Per questo le stelle vi consigliano di non essere impazienti o insofferenti negli ultimi giorni di luglio, perché la distrazione fa parte dell’estate.


BILANCIA. L’attore e scrittore americano Sam Anderson (famoso per aver interpretato il ruolo del dottore Jack Kayson in E.R. - Medici in prima linea), diceva che concentrazione e distrazione sono simbiotici, sono la sistole e la diastole della consapevolezza. Vero, potremmo anche dire che la concentrazione sia forse la capacità di pensare niente di assolutamente diverso da quanto è necessario. Venere dal giorno 10 si nasconderà, lasciando libero il campo all’attenzione verso il prossimo, verso ciò che non sia solo un dettaglio ma qualcosa di importante, e per davvero. Perché poi, il giorno 13, la Luna Nuova – che si formerà nel punto del cielo che per voi parla di destino – non aspetterà chi è impreparato per la fortuna, per cambiamenti e novità che vi riguarderanno da vicino, che vi consentiranno di crescere, di diventare. Urano, vi darà una mano nell’essere nello stato mentale migliore per una promessa di cambiamento che probabilmente vi insospettisce ma che vi lusinga parecchio. E quando la Luna finalmente aprirà la vostra busta del destino, ecco che voi, grazie a Saturno e a Giove in contatto con la Bilancia, saprete accogliere le notizie armati del giusto spirito, senza mai peccare di ottimismo o di concretezza. LAVORO. Mese positivo per ogni tipo di attività: dal commercio all'insegnamento, dal turismo all'arte. I pianeti veloci aiutano ad agire in modo deciso in tutti i settori. Rivoluziona certi vecchi assetti del tuo lavoro. Ci sono regole o strutture ormai obsolete che è ora di gettare via senza rimpianti. Non sono ammesse esitazioni. Hai la sicurezza e la spinta competitiva necessarie per distinguerti in ambito sociale e professionale, e consolidare la tua posizione. Con un particolare fiuto e senso pratico puoi arrivare alla meta prefissata, avviare attività in proprio e fare progressi nella carriera, magari piccoli, ma di certo significativi. Occasioni propizie per chi cerca un impiego e per le attività commerciali.
Prove d'esame e colloqui senza ostacoli. Tu preparati e vedrai che risultati!
Se devi fare un acquisto importante, le stelle di luglio offrono le giuste occasioni per realizzare un buon affare. Attieniti sempre al tuo budget, ma non negarti qualche giornata di shopping sfizioso. AMORE. Cielo azzurro per la vita affettiva. Le stelle di luglio segnalano buonumore, vitalità, esuberanza e un pizzico di frivolezza per cui ti sarà facile migliorare la vita sentimentale e raccogliere successi in ogni ambito. Non porti limiti e, una volta tanto, prendi l'iniziativa. Ancora qualche passeggiata in salita per i nati a fine giugno, che se la cavano comunque alla grande. Il Plenilunio del 27 è l'evento clou per portare a termine un progetto d'amore. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,10,11,15,18,22,23,24,27,28,29.
Le stelle portano vivacità erotica, fertilità e creatività in ogni sua forma: elementi che sanno rendere bella la vita e la storia d'amore. Insieme al tuo lui o alla tua lei puoi varcare senza ansie la soglia dei soliti confini e spaziare verso orizzonti più aperti e interessanti. Dialogo e complicità non mancano. Saturno impegna alcuni nativi di giugno in una riflessione più profonda del termine ''amore''. C'è poco da fare se non essere sincero l'uno con l'altro e confessare ciò che provi davvero. Gesti semplici dettati da una mente vivace e da un cuore caldo e leggero.
Se sei single puoi contare su nuovi interessi, nuovi amici e su circostanze favorevoli per iniziare una relazione. Se punti all'amore per sempre hai una marcia in più rispetto al passato per corteggiare e imbastire una valida storia. Spazza via inibizioni, complessi, dubbi e manifesta i tuoi sentimenti con naturalezza. BENESSERE. Può essere solo buona la forma psicofisica della Bilancia. Un esuberante flusso di energia da parte di Marte ti fa sentire vitale, scattante e affascinante. Il contatto con la natura, una salutare attività fisica e una vita sociale mondana intensa sono i rimedi per risanare eventuali malesseri. Venere è garante di una buona riuscita nelle cure estetiche. Viaggi e vacanze protetti dalle stelle. Maggiore attenzione per denti, ossa e pelle, specie se sei di settembre. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 3,4,30 e 31. E INFINE.. Dal giorno 25, e davvero con un ineccepibile tempismo, le stelle vi convinceranno a smettere di pensare (Nettuno vi distrarrà, Mercurio manderà all’aria la logica) per andare finalmente in vacanza, lasciando a casa pianeti, progetti e equilibri. Sarà sempre e solo time for fun insieme a Plutone e alle sue proposte.


SCORPIONE. Nel libro “l’alchimista”, che tratta della storia di un pastore andaluso, Paulo Coelho dice che chi è abituato a spostarsi, come le pecore, sa che arriva sempre il giorno in cui bisogna partire. Per alcuni mesi Giove si è spostato un po’ come un gregge, in modo fluido e mai davvero guidato da un piano, da uno scopo o un progetto. Ma ora il grande pianeta capisce di dover partire, di dover ricominciare a parlare, soprattutto a voi che lo state ospitando. Dopo un inizio di mese mai davvero chiaro, mai troppo comprensibile, ecco che il giorno 10 lo Scorpione potrebbe vivere la svolta. Perché mentre Venere smetterà di rendere rapporti e relazioni un piccolo problema, Giove smetterà invece la sua retrogradazione per farvi nuovamente crescere, funzionare, vincere. Succederà senza che quasi ve ne possiate accorgere, eppure gli effetti non tarderanno a farsi sentire. Quello sarà davvero il momento di pensare a un viaggio, a una vacanza a cui tenete, a un premio per la pazienza che avete dimostrato negli ultimi mesi. Dal 14 al 22 prendete sempre spunto e esempio da qualcuno che vi spiegherà come rimanere perfettamente in equilibrio tra speranze e certezze, perché il moto all’indietro di Marte ora non vi rende certo campioni di chiarezza. LAVORO. Inizialmente manca la capacità o la voglia di collaborare e quindi si profilano incomprensioni e tensioni nelle attività di gruppo, a conduzione familiare e in quelle che richiedono un intelletto lucido e attento. Tuttavia il mese è importante per stabilire quali sono i tuoi preziosi compiti e ottenere i meritati riconoscimenti. E' necessario perciò che esponga personalmente le tue richieste senza ricorrere a intermediari. Un aiuto sostanziale da parte di un amico o di una persona che occupa un posto di rilievo nel tuo ambiente professionale è previsto nella seconda metà del mese.
Per l'intero mese la mente non ha il supporto del pianeta dell'intelletto, perciò se devi sostenere esami o colloqui studia, studia, studia.
Ci sono ottime protezioni astrali per il settore finanziario, specie dopo il 9. Attenzione solo ad alcuni affari che tali non sono. Il tuo proverbiale sesto senso è piuttosto appannato, ma la buona sorte è sempre con te. AMORE. Luglio è per tutti i nativi un mese piuttosto stressante, carico di impegni e situazioni che richiedono un notevole dispendio di energie fisiche e mentali. Pazienza e senso dell'umorismo possono evitare la fine di un amore e/o di un'amicizia. Ma c'è anche da dire che con Giove nel segno e Sole, Venere dal 10, Saturno, Nettuno e Plutone a favore non ti mancano certo gli aiuti astrali per poter realizzare i tuoi sogni e divertirti. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,5,11,12,13,16,17,21,22,25,26,30,31.
Mercurio, Marte e Urano sfavorevoli possono rappresentare un elemento pericoloso se la coppia è già in crisi e indurti a comportamenti incauti. Tuttavia basterà frenare le parole e l'irruenza degli istinti perchè luglio si trasformi in un mese allegro e gioioso. Venere propizia dal 10 ti porta maggior desiderio di compagnia, del tuo amore di sempre e dei tuoi più cari amici. Sessualità insoddisfatta? Cura maggiormente il lato psicologico della tua relazione.
Se sei libero da vincoli sentimentali e disponibile a lasciarti andare a una nuova, travolgente emozione, trovi nei giorni e nelle notti di luglio il terreno ideale per divertirti e dal 10 anche di innamorarti. L'amico o l'amica del cuore assume un aspetto alquanto intrigante. Usa le tue sensazioni per migliorarti sia nei sentimenti che nell'eros. BENESSERE. Non sei al top, inutile negarlo. Arrivi nel pieno dell'estate stanco e nervoso, irrequieto e con la muscolatura poco tonica. Non ti piaci così. E allora, visto che dal 10 Venere (amore, bellezza, armonia) diventa un pianeta alleato concediti qualche cura estetica in più. Prudenza nei viaggi: controlla di avere i documenti in regola e scegli mete non troppo lontane, affollate e/o caotiche. Ora hai bisogno di tanto relax. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 5,6 e 7. E INFINE.. Dal 26 fate attenzione a Mercurio e ai suoi scioglilingua (diventerà retrogrado dalla quadratura), perché lui renderà più frequenti i malintesi o i fraintendimenti sul lavoro. Tra il 27 e il 28 mettete da parte le ultime preoccupazioni pratiche per farvi conquistare dalla nuova passione dell’estate.


SAGITTARIO. Lo scrittore francese Paul Morand, nel suo libro Il Viaggio - dove si parla della frenesia umana nel partire - ammonisce i lettori sul fatto che rimanere a casa sia una negligenza di cui, presto o tardi, ci si vedrà puniti. Niente paura, perché grazie alla ripartenza di Giove (il vostro migliore pianeta, quello che vi capisce per davvero) il Sagittario è destinato a non rimanere mai troppo a lungo a casa, ma a affrontare un nuovo viaggio verso il destino, verso la fortuna con le sue sorprese. Ne avrete la prova fin dai primi giorni di luglio, quando cioè il Sole vi regalerà passione e curiosità, nonostante qualcuno si comporti e viva in modo piuttosto stanco, nervoso, chiuso. Voi, invece, deciderete di muovervi tra le stelle della leggerezza, sebbene il giorno 9 un confronto animato, con chi respira un’energia molto meno luminosa, potrebbe diventare inevitabile. Il vostro grande appuntamento con il cielo sarà però il giorno 9, quando oltre, come già detto, alla fine dei blocchi e delle incertezze causate da Giove, Venere proverà a rendere più dolce e diplomatico il vostro modo di vivere impegni e professioni di apparire in pubblico. Vi prenderete poi una meritatissima pausa sino al 22 (in fondo siamo in estate no?), quando saprete cioè godervi i risultati di un impegno costante, quando deciderete di avere bisogno di maggiore libertà da obblighi e promesse per sentirvi importanti. LAVORO. Mese molto interessante per la sfera professionale. Ci sono significative energie che ti consentono di sbrigare gli affari prima delle ferie e di programmare il lavoro per l'autunno. Le stelle stimolano la tua creatività espressiva, intensificano le energie fisiche e mentali, permettono di utilizzare al meglio le tue risorse e ottenere un buon profitto in ogni settore lavorativo. Fino al 9 sono favorite anche le attività messe in relazione all'arte, alla moda e alla bellezza. Non manca la possibilità di trovare un impiego in grado di rispecchiare le tue esigenze e dare lustro alla tua formazione professionale. Molto favorite anche le attività correlate all'estero e ai media.
Successi nei colloqui di lavoro e negli esami. Molto bene se hai deciso di fare un master all'estero.
Buone previsioni anche per il settore delle finanze. Ti puoi concedere spese onerose senza l'assillo di rimanere senza denaro. Tuttavia, nella seconda metà, specie nei giorni 23 e 24, è saggio non farsi attirare in affari troppo facili e lucrosi. Usa il tuo fiuto per scovare l'inganno. AMORE. Il mese ti riserva molte occasioni di gioia. La prima metà di luglio può essere un periodo speciale, uno dei migliori mai vissuti. L'umore è eccellente, gli interessi si ampliano a dismisura, non perdi occasione per divertirti con gli amici e con il tuo amore. Poi il trend positivo si affievolisce un poco, ma è un effetto passeggero, che si limita a pochi giorni. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,6,7,15,18,19,22,27,28,29.
Non permettere agli influssi bizzosi di Venere, che si faranno sentire nella seconda metà del mese, di togliere la piena serenità sentimentale che hai conquistato in precedenza. E se per un capriccio di vanità vuoi tentare un'avventura per provare la prestanza del tuo fascino, metti in conto una delusione. Molto meglio puntare su un bel viaggetto tu e il tuo lui o lei di sempre, specie se la tua love è datata. Eros da mille e una notte. A luglio è inutile usare tattiche sottili: hai il fuoco dentro.
Il tuo carisma non lascia indifferente nessuno. Sei pronto a fare un incontro fortunato e forse determinante. Guardati attorno: potrebbe profilarsi davanti a te l'improvvisa trasformazione di quel che credevi una semplice conoscenza o una tenera amicizia in qualcosa di più importante. Anche per i single le prime due settimane sono le più propizie, ma anche nelle ultime si prevedono parecchie circostanze a favore. Goditi questa meravigliosa estate!! BENESSERE. Luglio è all'insegna dell'energia pura. Sport all'aria aperta, vacanze e viaggi sono protetti dagli eccezionali transiti planetari. Niente ti rallenta e nessun traguardo ti è precluso ti è precluso: puoi permetterti di fare ciò che vuoi. E' tempo di rinnovare il beauty-case e di intraprendere una dieta più sana. Qualche remora nell'esito dei trattamenti di bellezza nelle ultime due settimane, ma niente che possa eclissare il tuo fascino. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 8 e 9. E INFINE.. Insieme alla nuova energia di un Sole amico dal 22, dovrete fare poi i conti con un Mercurio complicato, segno inequivocabile di persone incerte e insicure che vi chiederanno spesso una mano. E voi, che siete generosi, non direte di no..


CAPRICORNO. David Starr Jordan era un naturalista (del Capricorno come voi) famoso per i suoi studi sui pesci. Un giorno lui espresse questo pensiero: la saggezza è il saper andare avanti, la virtù è il farlo. Perché il Capricorno, nonostante le sue grandi virtù, si trova a dover convivere con ben tre energie incerte, confuse, caotiche (Saturno, Plutone e Marte), insomma voci e consigli davvero difficili da seguire, ma voi, da buon segno di terra, sceglierete di non mettere in evidenza i vostri dubbi, di accettare un passaggio da Giove, che ora funziona, per pensare sempre in positivo nonostante tutto. Ottima decisione. Rimboccatevi stelle e destini per andare oltre, fatelo insieme a una Venere davvero amica, dal giorno 10, e che vi aiuterà a vedere anche le cose migliori del momento, quelle per cui vale la pena sorridere. Il giorno 12 potreste essere in vena di riflessioni, perché Venere (ancora lei) vi sussurrerà parole originali, perché Mercurio vi spingerà a capire meglio le logiche dei rapporti. Interessante il novilunio del giorno 13 che, formandosi in opposizione, chiederà al Capricorno di mettere a fuoco cambiamenti e novità nelle relazioni, insegnandovi a convivere con il nuovo e l’inedito. LAVORO. Ottimo mese, in cui è saggio sfruttare i favori astrali. E' il momento ideale per ottenere favori e appoggi, per avanzare ulteriormente. La spiccata intelligenza e l'accentuata creatività facilitano la gestione della routine lavorativa, innalzano lo spirito di iniziativa e la solerzia necessari per occupare nuovi spazi sul mercato. A tutto questo si aggiunge una buona dose di faccia tosta che, in certe attività e nella vita, non guasta. Le stelle della seconda metà del mese mettono una buona parola nelle attività legate all'arte, alla moda, ai viaggi di lavoro, agli stage all'estero. Non si escludono nuovi percorsi e contatti molto proficui.
Molto buona la concentrazione e la lucidità mentale, perfette per affrontare le ultime prove di studio e i colloqui di lavoro.
E' ottimo l'equilibrio della tua sfera finanziaria. Sono favoriti gli acquisti sia per migliorare la forma estetica che per le vacanze. Fortuna materiale, eredità, riscossioni di crediti. AMORE.
Luglio è sfolgorante e segna una fase di rinascita a tutto raggio. Ogni Capricorno è a suo agio proprio perchè la dimensione affettiva è esattamente della sua misura. Se la prima parte è adatta a quelle trasformazioni che portano al benessere interiore, la seconda è perfetta per intraprendere un viaggio, espandere gli orizzonti e amare. I sentimenti e la gioia di vivere regalano delle belle giornate e delle notti incendiarie a tutti, anche a chi non è innamorato. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,7,8,9,14,15,16,17,20,21,22,25,26,30,31.
L'estate porta con sé il risveglio dei sensi, di ogni complicità amorosa. Non solo l'eros trova un buon terreno per essere coltivato con passione, ma anche nuovi desideri, come viaggi e vacanze da condividere con la persona amata. Serenità e armonia, possibilità di rafforzare e arricchire il legame. I tuoi progetti d'amore vanno a buon fine. Contaci!
Se sei ancora single vuol dire che è la condizione sentimentale che desideri, perchè le stelle sono dalla tua parte e il periodo è davvero interessante. Forse sei troppo esigente o forse hai troppe prevenzioni nei confronti di gente nuova. Non complicarti la vita. Goditi ogni attimo di questo bel mese, e quando meno te lo aspetti avverrà l'incontro del destino. Viaggi e vacanze sono complici di gradite sorprese, specie dopo il 9: periodo d'oro per trovare la donna o l'uomo della tua vita. BENESSERE. Il mese è favorevole a ogni iniziativa atta a migliorare la tua bellezza, il benessere generale e a continuare le cure di mantenimento. Renditi disponibile a sperimentare trattamenti estetici di nuova concezione, specie dopo il 9. Non ci sono scogli nella sfera della salute, salvo rari casi legati alla condizione personale. Anche il desiderio di esuberanze (alimentari, sportive, sentimentali) va assecondato: ora potrebbe essere la ricetta ideale per alzare il tono dell'umore. Viaggi e vacanze senza contrattempi. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 10 e 11. E INFINE.. Proprio quando molti staranno iniziando a mettere qualcosa in valigia, ecco che potreste sentirvi in dovere di fare, di impegnarvi, magari giudicando le vostre qualità per poi metterle alla prova. Insicurezza o necessità? Domandatelo alla Luna Piena del 27 che farà luce sul vostro modo di pensare. Ma dal 29 sarete (finalmente) chiusi per ferie.


ACQUARIO. Avreste mai detto che San Girolamo, proprio il santo che tradusse in latino la Bibbia, a proposito di litigi e tensioni abbia affermato che chi vive senza discussioni è uno scapolo? Perché la conoscenza delle energie meno buone, quelle che ci fanno arrabbiare, fa parte della vita proprio come una relazione. Giove, per alcuni mesi, vi ha messo di cattivo umore con i suoi no, con la sua incertezza, con una direzione che non avete mai capito o accettato completamente, ma ora è tempo di fare la pace con il destino, e persino con Giove. Nei primi giorni del nuovo mese ascoltate chi cercherà di spiegarvi che è necessario essere più liberi e flessibili verso il futuro, evitando irrigidimenti che non vi aiutano. Accogliete poi a braccia aperte il 10, un giorno in cui non solo Venere, smettendo la sua opposizione, restituirà grazia e bellezza al vostro look, al vostro modo di fare in pubblico, ma in cui Giove, riprendendo il suo cammino, vi aiuterà a rivedere la luce, a capire dove state andando e perché. Energie che, ovviamente, vi consentiranno di trascorrere tutta la parte centrale del mese con un umore smagliante, felici di voi stessi e soddisfatti del cielo che vi sovrasta. Fino a quando le nuove opposizioni stagionali, del Sole e di Mercurio, non vi chiederanno maggiore cura per non sbagliare con qualcuno che sembra reclamare maggiore attenzione, più considerazione. LAVORO. Troppe distrazioni e poca capacità di concentrazione non favoriscono il settore professionale. I pensieri tendono a fossilizzarsi su esperienze del passato e l'inventiva personale non viene sollecitata dalle abituali situazioni. Bisogna darsi da fare per rimuovere ciò che è statico, affrontare con disinvoltura ogni intoppo e spingere la tua fervida intelligenza verso nuovi interessi, per spaziare oltre i soliti confini mentali. Favoriti i contatti con l'estero e la realizzazione di progetti attuati con persone autorevoli e amici fidati.
Evita di esporti con discorsi, esami e attività che richiedono massima concentrazione e abilità dialettica nei giorni critici: 5,8,9,14,20,21,25,27,29.
Nella prima parte di luglio è necessario non giocare con il denaro, non farti abbagliare da acquisti facili perché rischi di ritrovarti a fine mese con il conto sanguinante. Metti in conto qualche rinuncia, senza farne un dramma. Per ora non puoi avere tutto ciò che ti piace, ti rifarai nella prossima stagione. AMORE. A luglio l'umore non si prevede dei migliori, potrebbero crearsi tensioni sul fronte familiare e professionale. In ogni contesto esistenziale meglio non dare origine a situazioni ambigue, perché rischiano di venire alla luce creando scompiglio e reali difficoltà. Contrattempi, malumori e nervosismo da combattere con l'energia donata da Marte: l'attività fisica (anche quella sotto le lenzuola) è il punto di forza del mese. Il Plenilunio nel segno di venerdì 27 indica di portare a termine un progetto iniziato a metà febbraio scorso. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 6,10,11,18,19,23,24.
Cautela con parole e azioni. Non mancheranno le baruffe, le gelosie, le incomprensioni. Non giustificarti attribuendo al partner colpe che forse non ha, meglio non fare un dramma per ogni sua manchevolezza. Magari prova a pensare alle tue di mancanze. Attenzione alla criticità dei giorni 2,8,9,14,20,27: se il rapporto è in piena crisi è possibile una rottura definitiva. Il consiglio delle stelle: fai l'amore e non la guerra! L'eros è un gran bel punto di forza. Ora più che mai.
Gli aspetti astrali dei primi giorni indicano malumore, poca voglia di rapportarti con gli altri. Non smorzarti per la mancanza di occasioni stimolanti o per un appuntamento mancato. Per ora lasciati travolgere dalle piacevoli avventure, dai flirt che nascono all'insegna di una sessualità prorompente. Sì, il tuo lato erotico a luglio è molto attivo.
BENESSERE. Il cielo di inizio luglio non riserva favori astrali utili alla tua salute, al tuo benessere generale. Cure estetiche da preferire nella seconda metà del mese. Per l'intero mese massima attenzione all'alimentazione, a possibili allergie o intolleranze, a strappi muscolari. Consuma cibi freschi di cui conosci la provenienza e prima di intraprendere un viaggio fai una cura preventiva per salvaguardare il buon funzionamento dell'intestino. Marte nel segno promuove viaggi e sport, ma esige anche un sano riposo. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 12 e 13. E INFINE.. Il giorno 27 la Luna raggiungerà la sua pienezza proprio in Acquario, un’ottima occasione per capire e per giudicare mentre altri vivranno uno strano rapporto con l’energia. Ma voi sorriderete.


PESCI. Il controverso politico e scrittore americano Norman Vincent Peale, vero fautore dell’autostima in tutte le sue salse, in uno dei suoi libri raccomandava di fare una stima sincera delle proprie capacità per poi aumentale del dieci per cento. Forse è per voi arrivato il momento di credere di più e meglio nelle vostre qualità (dopo quattro mesi di delusioni e di incertezze) per accogliere veramente il moto diretto di Giove con le sue nuove opportunità. Luglio inizierà con un certo calore, con un entusiasmo strisciante (e non troppo definito) che vi aiuterà a sorridere, anche il giorno 9, quando rapporti e relazioni potrebbero vivere piccole incomprensioni. Ma il giorno 10 sarete meno interessati alla qualità delle convivenze, forse perché finalmente concentrati e soddisfatti di voi stessi, forse perché percepirete tutta la bellezza di una forza ritrovata, di un’energia che vi rimette in moto. E proprio per festeggiare questa nuova fase, ecco che il novilunio del giorno 13 vi convincerà a ritrovare argomenti, persone e situazioni che restituiscano spazio e peso al divertimento, alla bellezza. Armonia e diplomazia (dono di una Venere un po’ ruvida ma certamente sincera) vi arriveranno direttamente a domicilio il giorno 22, mentre tutto, in vista delle vacanze, inizierà inevitabilmente a rallentare, ad andare piano. LAVORO. Hai sempre la protezione del Sole e dei cinque grandi dello zodiaco, perciò poco ti deve preoccupare la contrarietà di Venere. Potrebbero esserci lievi cali di creatività, socievolezza e collaborazione nell'ultima parte del mese, ma è un effetto davvero passeggero. Anche in questo mese sono molti i bersagli centrati. Amici e relazioni varie avranno un ruolo importante in questa fase evolutiva. Frequenta nuova gente e luoghi differenti dal consueto, e le opportunità si moltiplicheranno. Interessanti prospettive sia per chi lavora in proprio che alle dipendenze di altri.
Nessun ostacolo astrale per le prove intellettuali: via libera a colloqui, esami e test vari.
Il settore delle finanze indica possibilità di vedere rientrare crediti e facilità nelle speculazioni. Nella prima parte di luglio sono possibili piccoli colpi di fortuna. Prudenza invece nei giorni 23 e 24, in cui sono possibili dispersioni di denaro o acquisti che si riveleranno inutili. AMORE. Luglio è un mese molto piacevole e fortunato, in linea con questo periodo di grandi favori astrali, che consentono a tutti di dimenticare le vecchie paure che dimorano ancora nell'animo. Ora puoi affrontare ogni cosa con slancio e con una massiccia dose di ottimismo e saggezza. L'unico ammonito che le stelle ti fanno è quello di non cedere con troppa facilità alla tentazione dei sensi nella seconda parte del mese: facile una delusione. Il Novilunio di venerdì 13 invita a dare una nuova impronta alla vita sentimentale. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,5,7,8,9,11,12,13,20,21,22,25,26,30,31.
Sotto l'influsso di una Venere capricciosa, che si mescola con altre spinte astrali allegre e goderecce, potresti essere tentato di rivoluzionare la tua vita affettiva e, se sei già in coppia, specie se suggellata da vincolo matrimoniale o da convivenza, la routine quotidiana potrebbe andarti stretta. Saturno è pronto a riportarti sulla retta via e a non farti sciupare ciò che hai costruito finora per uno stupido bisogno di conferme del tuo fascino.
Se sei in attesa di fare un incontro che cambi le sorti della tua condizione sentimentale, le stelle delle prime settimane sono favorevoli. Ti bastano disponibilità ad interagire con gli altri e la naturale simpatia per incantare anche il più difficile degli uomini o la più riservata delle donne. Meno idilliaca la seconda metà del mese, ma sempre propizia al divertimento. BENESSERE. Buone previsioni anche per il settore del benessere. Nulla ti è precluso specie nella prima parte, mentre nella seconda è saggio non sottoporti a trattamenti estetici di un certo spessore e adottare maggiori precauzioni durante le esposizioni solari. Sport, viaggi e vacanze sotto buoni auspici astrali. Un piccolo accorgimento se fumi: faresti bene a diminuire il numero di sigarette per concedere almeno un po' di respiro a bronchi e polmoni. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 14 e 15. E INFINE.. Dal giorno 26 le persone che amate daranno il via a una breve stagione (tre settimane soltanto) di incertezza e di apatia alla quale non dovreste mai dare troppo peso. Intanto avrete bisogno di risposte e, nel frattempo, di relax.


 

OROSCOPO MENSILE CINESE (LUGLIO 2018)

 

TOPO. Per i nati negli anni: 1924 -1936 -1948- 1960 -1972 -1984 –1996 – 2008

Luglio non manca di agganci positivi  che nei primi giorni del mese ti conviene sfruttare per chiarirti le idee, per organizzare almeno a grandi linee i tuoi programmi, per assicurarti appoggi se pensi di averne bisogno, così potrai proseguire serenamente anche nel restante periodo, schivando il rischio di scivoloni provocati da qualche attacco di distrazione, impulsività anche se solo verbale, tutto ciò che non  ti fa andare oltre le apparenze e prendi decisioni impulsive sprecando l’abbondante energia. Se premetti il ragionamento all’azione, magari non farai passi avanti ma sicuramente non ti creerai inutili complicazioni. Il settore sentimentale potrebbe risentire di qualche incomprensione, hai il dialogo per superarle. Se sei single  attenzione perché non mancano l’intraprendenza e l’abilità negli approcci, ma la scelta potrebbe cadere sulla persona sbagliata. E potresti essere fatto oggetto di attenzioni indesiderate. Per mantenerti in buona salute evita le novità alimentari e cosmetiche, evita le leggerezze che caratterizzano l’estate.

 

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 5, 6, 14, 15, 18, 19, 27, 28, 29
GIORNI NEGATIVI  3, 4, 10, 11, 16, 17, 22, 23, 24, 30, 31


BUFALO. Per i nati negli anni: 1925 – 1937 -1949 -1961 -1973- 1985- 1997-2009

Luglio è un mese eccellente sotto tutti i punti di vista. L’intuito è più che mai accentuato, hai la possibilità di vedere fatti e persone come se fossero trasparenti e smantellare senza sollevare troppa polvere ostacoli e concorrenza. Sai individuare al volo le persone che possono esserti utili, sai sollecitare appoggi senza dover pagare eterna riconoscenza, puoi ottenere riconoscimenti per la tua professionalità e possono essere anche riconoscimenti materiali, anche la fortuna potrebbe farti una gradevole sorpresa. Sei pieno di energia perciò non avere timore di assumere impegni, tanto non ti caricherai più del necessario, i progetti che partono ora hanno tutte le premesse per diventare successi in tempi brevi.  Anche nei sentimenti, qualunque sia la tua situazione, te ne vai con il vento in poppa. Non dimenticare che si possono migliorare anche i rapporti già soddisfacenti, se sei single puoi fare la conquista giusta che potrebbe essere definitiva.  La salute è ottima e la forma migliorabile a volontà con un minimo di esercizio fisico costante. Mese ideale se hai in previsione un cambio di immagine.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 8, 9, 16, 17, 20, 21, 25, 26, 30, 31
GIORNI NEGATIVI  5, 6, 12, 13, 18, 19


TIGRE. Per i nati negli anni: 1926 – 1938 -1950 -1962 -1974- 1986- 1998-2010

In luglio dovresti fare affidamento sulle tue forze e  non dovresti perdere di vita l’essenziale. Importante è mantenere la concentrazione perché questo ti permette di risolvere i problemi esistenti e se rifletti prima di prendere decisioni puoi schivare il rischio di ingigantire le difficoltà, se ci sono problemi in famiglia non dovresti portarli nel lavoro, se ti senti giù perché non ottieni subito i risultati non compensarti facendo acquisti.  L’amministrazione è uno dei tanti punti deboli del periodo, piuttosto che chiedere prestiti, piuttosto che fare debiti sarebbe il caso di tirare la cinghia. Nel privato la situazione può essere tempestosa, all’improvviso potresti pensare che il rapporto sia in crisi e parlare di separazione in modo avventato, attenzione perché l’emotività è epidermica, potresti drammatizzare una piccola crisi, sentirti attratto da qualcuno confondendo uno sbalzo ormonale con l’amore e single o in coppia lanciarti in un’avventura che parte con il piede sbagliato e può avere conseguenze, naturalmente sgradevoli. Per mantenerti in buona salute, non dovesti cambiare prodotti alimentari e cosmetici, osservando la massima igiene ed evitando di commettere le leggerezze classiche dell’estate. Oltre a badare a come ti muovi perché sommando distrazione e impulsività puoi collezionare traumi, incidentini e accidentini dando lavoro a meccanici e carrozzieri.

GIORNI FAVOREVOLI   5, 6, 10, 11, 18, 19, 23, 24
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 7, 8, 9, 14, 15, 20, 21, 22, 27, 28, 29


LEPRE. Per i nati negli anni: 1927 – 1939 – 1951 – 1963- 1975- 1987- 1999- 2011

Luglio non manca di agganci favorevoli, ma il tuo comportamento può essere improvvisamente autolesionista. È un mese da vivere con attenzione perché può inserire momenti di scontento, insofferenza alla quotidianità stimolandoti a compiere azioni prese senza riflettere sulle possibili conseguenze. Non manca la lucidità, ma preso da improvviso nervosismo, perché ti senti stretto o per accelerare i tempi perché ti sembra di non ottenere i risultati sperati nei tempi stabiliti, puoi lanciarti in qualche azione spericolata e mettendoci tutta l’energia a disposizione… che già tende ad essere disordinata. Non è consigliabile alzare il tasso delle ambizioni, il comportamento dovrebbe sempre essere il più cristallino possibile, non è il caso di essere sospettoso ma solo razionale, senza  attuare strategie che potrebbero non ottenere i risultati ai quali tendi, dando una scossa alla tua credibilità, soprattutto alla tua affidabilità. Nel privato, qualunque sia la tua situazione, non è il caso di alterarla, attenzione alle “attrazioni fatali” che possono creare situazioni imbarazzanti, non fidarti di chi afferma di non desiderare iniziare storie, sta alla larga dalle persone enigmatiche, già impegnate . Per mantenerti in buona salute, non dovesti cambiare prodotti alimentari e cosmetici, osservando la massima igiene ed evitando di commettere le leggerezze classiche dell’estate.

GIORNI FAVOREVOLI  7, 8, 9, 12, 13, 20, 21, 25, 26
GIORNI NEGATIVI 3, 4, 10, 11, 16, 17, 22, 23, 24, 30, 31


DRAGO. Per i nati negli anni: 1928 -1940- 1952- 1964- 1976- 1988- 2000 – 2012

Luglio si presenta con aspetti che ti consentono di agire nel miglior modo possibile in prima persona suscitando splendide impressioni, e sfruttando al meglio e al massimo le occasioni che non dovrebbero mancare di presentarsi. Vedi fatti e persone con chiarezza, sai trovare l’atteggiamento che affascina in ogni circostanza, segui con attenzione i tuoi progetti, ma puoi modificarli o cambiarli in corso d’opera se capisci che si sta presentando qualcosa di più conveniente, scegliendo con attenzione tra ciò che porta anche miglioramenti finanziari e ciò che porta solo allori e alla lunga rivelarsi una perdita di tempo. È un ottimo momento per darti certezze, utilissimo per stringere rapporti, per portare a termine iniziative importanti e non dovresti perdere l’aggancio perché si tratta di risultati solidi e destinati a durare. In netto miglioramento le finanze, non sono esclusi affari.  Anche nei sentimenti, qualunque sia la tua situazione, è un mese importante che puoi movimentare a piacere rendendo più coinvolgenti i rapporti esistenti, allacciando amicizie che possono non restare solo parentesi. Ottima la salute, è il mese ideale per curare l’immagine o rinnovarla, per cure estetiche con prodotti mirati alle tue esigenze. Fare esercizio fisico moderato e costante favorisce una forma strepitosa in tempi più brevi, magari abbinando prodotti mirati alle tue esigenze.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 5, 6, 7, 10, 11, 14, 15, 22, 23, 24, 28, 29
GIORNI NEGATIVI  12, 13, 18, 19, 25, 26


SERPENTE. Per i nati negli anni: 1929- 1941- 1953- 1965- 1977- 1989- 2001 – 2013

In luglio, dovresti mantenere un comportamento impostato sulla razionalità perché in prima persona tendi a scattare al minimo accenno di contraddizione, a fomentare rivalità. Dovresti prestare particolare attenzione ai suggerimenti dello spirito vendicativo per non metterti in cattiva luce, l’essere  pacato e diplomatico ti eviterà  complicazioni e faticosi recuperi in futuro. Attenzione al desiderio di correre dietro alle novità, potresti trovarti su terreno accidentato, distratto e incostante al limite dell’incoscienza. Se segui il buonsenso, se ascolti più che parlare ti offri la possibilità di capire meglio chi hai davanti e se hai frainteso. Attenzione alle chiacchiere, fatte e ascoltate, puoi essere oggetto di pettegolezzi, puoi farne a tua volta, qualcuno potrebbe cercare di falciarti l’erba sotto i piedi. La raccomandazione è valida anche nei sentimenti: se vivi un rapporto, la tua insofferenza e la tendenza alla litigiosità possono creare tensioni con il partner. Se sei single il colpo di fulmine è all’orizzonte, oltre ad avere un approccio poco fascinoso. Per mantenerti in buona salute muoviti con prudenza, non trascurare il riposo notturno, organizzati meglio per non incappare nello stress psicofisico.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 12, 13,16, 17, 25, 26, 30, 31
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 7, 8, 9, 14, 15, 20, 21, 27, 28, 29


CAVALLO. Per i nati negli anni: 1930- 1942- 1954- 1966- 1978- 1990- 2002- 2014

Luglio è un mese molto favorevole. Non solo il risvolto pratico della tua personalità è accentuato, ma sei più spontaneamente disinvolto e abile nei contatti, il senso dell’opportunità ti rende particolarmente convincente. Ha  le idee chiare, puoi mantenere la giusta dose di  fiducia nelle tue possibilità,  sai giostrare tra elasticità e fermezza senza sbagliare i tempi e i modi e puoi sommare una serie di  risultati importanti sia morali sia finanziari destinati a rappresentare una tappa nella tua vita. Oltre ad agire in prima persona, non trascurare di guardarti attorno perché potrebbero esserci opportunità esterne che sai cogliere se ti favoriscono. Puoi permetterti di essere ottimista e ambizioso, la fortuna potrebbe farti una gradita sorpresa. Anche nei sentimenti luglio è brillante, puoi esprimere tutta la gamma dei sentimenti più teneri e appassionati se vivi un rapporto, e se ci sono malintesi puoi superarli con il dialogo. Se sei single è l’amicizia il terreno più ricco di piacevoli sorprese. Amicizie, dunque, da lasciare tali. Per mantenerti in buona salute, non dovesti cambiare prodotti alimentari e cosmetici, osservando la massima igiene ed evitando di commettere le leggerezze classiche dell’estate.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 5, 6, 7, 14, 15, 18, 19, 27, 28, 29
GIORNI NEGATIVI 3, 4, 16, 17, 22, 23, 24, 30, 31


CAPRA. Per i nati negli anni: 1931- 1943- 1955- 1967- 1979- 1991-2003- 2015

Luglio è un mese importante, ricco  di aspetti che suggeriscono in modo rapido e concreto, permettendoti di agire a colpo sicuro e ricavandone risultati interessanti professionalmente, socialmente e finanziariamente. Hai ben chiari in mente gli obiettivi che intendi raggiungere, sai capire le atmosfere e sei in grado di mettere in opera tutte le strategie necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati, sfruttando anche le circostanze favorevoli che ti permettono di superare gli ostacoli. Insisto: è un mese che ti permette di ottenere risultati immediati e importanti anche finanziariamente, destinati a durare, oltre che di crearti attorno spazi sicuri. Nel privato la situazione è ancora più favorevole, Puoi rafforzare l’intesa a tutti i livelli  se vivi un rapporto, con una miscela perfetta tra sentimento, sensualità e dialogo, se sei single e hai deciso di conquistare difficilmente ci sarà qualcuno che resisterà al tuo fascino, e potrebbe iniziare una storia molto importante.   Bene la salute, puoi dedicarti alla bellezza con prodotti mirati alle tue esigenze, fare esercizio fisico in modo moderato e costante ti permetterà di raggiungere o mantenere una forma invidiabile, ma non strafare per non ritrovarti all’improvviso senza energie perché non ti sei saputo regolare.

GIORNI FAVOREVOLI   3, 4, 8, 9, 12, 13, 16, 17, 20, 21, 30, 31
GIORNI NEGATIVI  5, 6, 18, 19, 25, 26


SCIMMIA. Per i nati negli anni: 1932- 1944- 1956- 1968- 1980- 1992- 2004- 2016

Luglio è difficile perché a fare difetto, si potrebbe anche dire  a mancare, è il caso a favore. Anche se in genere non ti manca almeno un pizzico di fortuna, in luglio dovrai fare affidamento esclusivamente sulle tue forze, evitando ogni tipo di azzardo, di assumere impegni finanziari. Se ti mantieni aderente alla tua realtà, hai la possibilità di agire costruttivamente e anche di avanzare un pochino sfruttando anche il più piccolo aggancio positivo. Anche mantenere le posizioni può essere considerato un ottimo risultato. È chiaro che le spese vanno ridotte all’indispensabile per non trovarti con i conti in rosso. Nel privato la situazione è altrettanto confusa e controversa: da un lato la carica sessuale è di tutto rispetto, dall’altro manca la tenerezza, la comprensione nei confronti del partner. Che sia un settore sereno dipende da te e l’intelligenza, soprattutto il senso dell’opportunità, come segno non mancano. Se sei single sono le amicizie il terreno più favorevole, se si parla d’amore la scelta è indicata come la meno felice e il rischio latente sono i colpi di fulmine. Per mantenerti in buona salute muoviti con prudenza, non trascurare il riposo notturno, organizzati meglio per non incappare nello stress psicofisico.

GIORNI FAVOREVOLI  5, 6, 10, 11, 18, 19, 23, 24
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 7, 8, 9, 14, 15, 20, 21, 27, 28, 29


GALLO. Per i nati negli anni: 1933- 1945- 1957- 1969- 1981- 1993-2005- 2017

In luglio, come segno non c’è niente a contrastarti in modo incisivo. Sei lucido organizzato, si accentua l’abilità strategica, è un insieme tranquillo in apparenza che ti permette di portare a buon fine le iniziative in corso e lanciare nuovi progetti che partono con il piede giusto per dare soddisfazioni morali e materiali anche importanti. Costante e diligente, saprai fare un eccellente uso di queste qualità, dell’esperienza, ti conviene essere ambizioso e dinamico perché anche il caso a favore ci mette lo zampino. Per sfruttare questi aspetti dovresti seguire il lato mondano della tua personalità per incontrare gente, per entrare in ambienti nuovi. Sta pur certo che si tratta di tempo investito al tasso più alto. Quanto al privato non hai che da lasciar parlare il cuore e… gli ormoni, ma anche se usi le parole non guasterai nulla sia che tu viva un rapporto sia che tu abbia il cuore libero. Nel primo caso serve a rafforzare il rapporto anche a livello intellettuale, se sei single facilita le conquiste. Ottima la salute, è il mese adatto per superare eventuali malanni, magari di natura psicosomatica, e per una rimessa in forma da capo a piedi, per rinfrescare l’immagine con un tocco di fascino supplementare.

GIORNI FAVOREVOLI  7, 8, 9, 12, 13, 16, 17, 20, 21, 25, 26
GIORNI NEGATIVI  3, 4, 10, 11, 23, 24, 30, 31


CANE. Per i nati negli anni: 1934- 1946- 1958- 1970- 1982-1994-2006

Luglio è un mese molto, molto interessante. Acuto, intuitivo, razionale, diplomatico, tempista sai insinuarti senza apparire nelle situazioni, sai presentare e far valere le tue idee. Se è necessario essere coraggioso sei in grado di capire fino a che punto puoi spingerti senza rischiare perché non ti senti frustrato nel riconoscere eventuali limiti. Se ci sono rapporti professionali da recuperare o stringere sai trovare i tempi e i toni giusti per non fallire l’obiettivo. E ti conviene essere dinamico perché puoi allargare il giro delle conoscenze con incontri che possono rivelarsi molto importanti nel futuro. In che settore? Non porre limiti alla provvidenza, un settore non esclude l’altro. Ottime le prospettive finanziarie sia come entrate sia come possibilità di investimenti interessanti. Anche nel privato le cose possono andare di bene in meglio, affettuoso e appassionato puoi rivitalizzare anche il rapporto più spento, se sei single può nascere la storia giusta ma potresti anche decidere per un’amicizia. Ottima la salute, non trascurare l’esercizio fisico perché puoi ottenere o mantenere una forma strepitosa in tempi più brevi.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 10, 11, 14, 15, 22, 23, 29, 29
GIORNI NEGATIVI  5,6, 7, 12, 13, 25, 26


CINGHIALE. Per i nati negli anni: 1935- 1947- 1959- 1971- 1983- 1995-2007

Luglio  è distratto e complicato proprio mentre la fortuna non piove che diluvia. Per non trovarti pericolosamente sbilanciato non dovresti far lavorare troppo la fantasia, non dovresti parlare delle tue idee perché potrebbero essere eccessivamente originali, perché potresti dare suggerimenti alla concorrenza. Attenzione perché potresti sprecare energia per cercare di realizzare progetti che non stanno né in cielo né in terra. Inoltre, critichi il prossimo con un’asprezza che crea attorno a te correnti di antipatia.  Anche le decisioni finanziarie andrebbero rimandate a momenti più lucidi perché lo spirito d’avventura potrebbe prenderti a mano. Essere metodico e prudente può evitarti sgradevoli sorprese e conseguenze. Anche nel privato è il  caso di non fare niente per alterare lo status quo, il dialogo e, come sopra, lo spirito critico possono vanificare tenerezza e passionalità più che mai accentuate. Mantenerti in buona salute dipenderà dalla cura che avrai di te stesso evitando lo stress psichico, la distrazione può essere causa di incidentini e accidentini.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 12, 13, 16, 17, 25, 26, 30, 31
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 8, 9, 14, 15, 20, 21, 27, 28, 29

Personaggio famoso nato oggi

Usain Bolt


(Fulmini e saette)
Usain Bolt nasce a Trelawny (Giamaica) il giorno 21 agosto 1986.
UNA SUA FRASE
"Dove posso arrivare? Non lo so, ma ci provo sempre."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...