Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Mensili OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI AGOSTO 2018

OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI AGOSTO 2018


 

ARIETE. Il famoso scrittore francese Jules Verne, che del movimento e della scoperta fece una professione, amava dire che alcune strade portano più ad un destino che non a una destinazione. Marte in agosto vi spingerà verso un nuovo futuro, perché con il suo andirivieni (sarà vostro alleato sino al 12, ostile fino al 26, antagonista deciso e intelligente dal 27) lui renderà questo agosto simile a un piccolo appuntamento con il destino, più che a un momento fatto per la vacanza. Darete il via al nuovo mese con una certa insofferenza (perché mai i cambiamenti e le novità tardano tanto ad arrivare?) finendo per trovarvi a fare i conti con Venere, ovvero con gli altri che vi staranno osservando. Buono l’amore e l’intesa il giorno 8, mentre il 10 chi amate sarà un po’ troppo rigido e prevedibile per piacervi. Ma per il divertimento, quello vero, l’Ariete dovrà attendere il giorno 11, quando cioè la Luna rinascerà in aspetto simpatico dando così ufficialmente il via al tempo del relax. Dal giorno 13 Marte dominerà il vostro cielo portando in alto la fretta e le passioni, ma il 19, grazie a un Mercurio che ora funziona, capirete il perché di molte realtà. I dialoghi con il partner saranno utili e fortunati il giorno 18, mentre il 26 condividere e scambiare il gusto per la passione potrebbe essere un problema (ma non per colpa vostra). LAVORO. Mese senza risultati soddisfacenti. Solo nella prima settimana le stelle ti vedono energico e stabile. Teoricamente sei una potenziale miniera di idee e spunti originali, ma l'indolenza, la molteplicità delle impressioni e i malumori vari, possono attenuarne ogni rendimento e i risultati non corrispondere alle potenzialità, specie se sei nato nelle prime due decadi del segno. L'ambizione e la fretta di raggiungere posizioni importanti non deve avere campo libero, molto meglio adottare un passo lento e regolare. Il consiglio delle stelle è quello di riposarti. Sì, ad agosto sarebbe saggio non fare. E se proprio devi lavorare attieniti alle regole e attingi a tutta la tua costanza.
La tua mente è lucida e attiva, e questo ti permette di fare buoni affari, ma non in termini di spese frivole, specie nella seconda metà di agosto, periodo in cui sarai portato a superare il budget che hai a disposizione. AMORE. Sfrutta la prima settimana di agosto per fare tutto ciò che ti piace, in amore e nella vita in generale, perchè poi si fanno strada alcune ostilità che tolgono buonumore ed energia. Le stelle del mese ti propongono un nuovo archetipo: focosità e gentilezza, instabilità e decoro. Pensi di giocare a rimpiattino con i sentimenti degli altri, sicuro di non ricevere rifiuti? Attenzione, perchè già dopo il 7 qualcosa o qualcuno potrebbe rivoltarsi contro di te. La carica erotica, finora eccellente, dopo il 12 si attenua e ti lascia un poco insoddisfatto. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,3,8,9,11,19,20,24,25,29.
Una corrente negativa provocata dalle stelle dell'amore (dal 7 Venere e dal 13 Marte), disturba i rapporti fissi e la vita coniugale in particolare. Evita di consolarti in avventure che possono lasciarti un penoso senso di disagio. E ricorda che in amore la prepotenza è sempre una violazione imperdonabile! A tuo vantaggio la capacità di esprimerti con le parole appropriate alle varie circostanze. Il dialogo aggiusta molti strappi.
Il mese delle vacanze potresti trascorrerlo ancora da single. Nei nuovi approcci regolati con un minimo di criterio perché l'istinto dei sensi può essere responsabile di una grossa sciocchezza. Ce ne dici se per questo mese invece di insistere su quella persona che non sarà mai tua, ti dedichi agli amici che ti vogliono bene? Coltiva le buone amicizie e non aspettare che siano loro a ricordarti le promesse fatte! BENESSERE. Non ci sono grandi favori astrali in questo mese, nemmeno per il quadro del benessere. Con Venere contraria dal 7 e Marte in quadratura dal 13 potresti andare incontro a disturbi psicosomatici. Cosa fare? Prestare maggiore attenzione a come ti muovi e a come curi la tua immagine esteriore. Scegli bene come vestirti, pettinarti e truccarti, ma anche come impiegare il tuo tempo. Fino al 12 non ci sono problemi particolari ostacoli per quanto riguarda sport e viaggi, ma dopo ne devi mettere in preventivo qualcuno. Prediligi viaggi e vacanze all'insegna del relax. Paesi e città abbinati al tuo segno: Francia, Germania, Inghilterra, Siria, Giappone. Marsiglia, Berlino, Birmingham, Ferrara, Firenze. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 12 e 13. E INFINE.. Il mese si concluderà davvero in bellezza con il nuovo moto diretto di Marte, un frangente che darà ufficialmente il via all’impegno e alla voglia di ricominciare a impegnarvi molto meglio di quanto stavate facendo appena prima di partire.


TORO. Il generale francese Ferdinand Foch, un militare ottocentesco famoso per le sue teorie sulla volontà di vincere la guerra, sosteneva che l’arma più potente sulla terra sarebbe proprio l’animo umano mentre è in preda all’entusiasmo. Il Toro ora si confronta con un Giove che funziona, che crea e costruisce, così l’euforia che ne deriva è tanta, talmente abbondante da impedire al segno di arrabbiarsi per Marte o per Mercurio, ovvero per le incomprensioni che non andranno in vacanza. O non almeno nella prima metà di agosto. Perché poi, dal giorno 13, Marte diventerà un vostro grande alleato, mentre Mercurio, poco dopo, vi aiuterà a capire e a pensare in modo migliore, più lucido e fortunato. Dal giorno 7 Urano inizierà a camminare all’indietro, qualcosa che vi farà intuire come i cambiamenti epocali siano destinati a ritardare, a essere posticipati più in là. L’amore funzionerà molto bene il giorno 8 grazie all’accordo tra Marte e Venere, mentre il giorno 10 vi sentirete meno liberi, quasi bloccati. Il novilunio dell’11 vi convincerà a farvi alcune domande personali o intime alle quali darete risposta solo intorno al 19. Dal 20 l’ottimismo di Giove tornerà a dominare la scena facendovi sorridere, Il giorno 26 evitate di mettere in discussione un progetto o un obiettivo, perché Plutone sarebbe troppo sospettoso per consentirvi di esprimere un buon giudizio. LAVORO. Ottimo mese se sei rimasto ala lavoro, soprattutto quello svolto alle altrui dipendenze. Sei molto creativo e dinamico. Per questo è saggio impegnarti ora a gettare le basi per alcune evoluzioni che si verificheranno a breve e che ti faranno guadagnare la stima di colleghi e superiori. Nella seconda metà del mese accetta un trasferimento, un viaggio di lavoro e l'eventualità di lavorare oltre i soliti confini mentali e geografici. Per natura non ti piace rivoluzionare la quotidianità, ma questo fa parte del processo di maturazione del 2018.
Dopo il 12 c'è la reale possibilità di migliorare le finanze attraverso nuove conoscenze, contatti con l'estero o persone straniere. La tua mente però non è lucidissima, perciò è sempre saggio fare attenzione agli inganni e alle illusioni che alcuni affari hanno in agguato. AMORE.
Non tutto gira per il verso giusto. Il vento si alza e scompiglia la quotidianità, per qualcuno tira aria di burrasca, in famiglia, in casa, con il partner di sempre, ma quando si calma regala giorni dorati e notti di porpora. Tu sfodera la tua grande forza di volontà, attingi a tutto lo spirito positivo che hai per dedicarti ai cambiamenti imposti dal destino. Saturno resta al tuo fianco e ti dona quella saggezza necessaria per lasciar perdere le scelte troppo azzardate per il tuo temperamento flemmatico. Quieta inquietudine nel settore dell'eros. In bilico tra rigore e spinte rivoluzionarie usa la semplicità come arma vincente. Rinnovate e forti energie erotiche dopo il 12. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 5,8,9,12,13,21,22,23,26,27,31.
Saturno da tempo manda segnali di stabilità anche nelle coppie appena formate e proprio nella prima settimana o negli ultimi sei giorni potresti prendere la decisione di convolare a nozze, formare una famiglia o ufficializzare la tua unione. Coppia datata? Resta sempre il problema di un dialogo difficile. Viaggi e vacanze dopo il 12 regalano magie nell'alcova.
Nelle nuove conquiste esce ora quella parte di te ribelle e poco conosciuta. E chi non corrisponde alle tue esigenze viene subito scartato dalla tua cerchia di possibili partner. Sai quello che vuoi e lo vuoi proprio così. Mai sentito parlare di compromesso? La prima e l'ultima settimana hanno le stelle appropriate per cambiare la condizione sentimentale. BENESSERE. Cura il tuo aspetto fisico, ma anche la salute nei minimi dettagli. Non dare troppo per scontato il fatto di stare bene, anche se sei giovane. Venere promuove cure estetiche e il buon mantenimento dell'immagine. Marte invita a praticare sport ma solo dal 13 in poi. Punto debole: l'alimentazione. Non esagerare con il cibo che non conosci, specie se sei in vacanza in luoghi esotici. La dieta deve essere leggera e non solo per il rischio di aumentare di peso. Un viaggio è caldeggiato dalle stelle della seconda metà di agosto. Paesi e città abbinati al tuo segno: Irlanda, Islanda, Svizzera, Svezia. Dublino, Zurigo. Parma, Mantova, Palermo, Taranto. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 14 e 15. E INFINE.. Dal 27 godetevi tutta la grandezza di un Marte forte e (finalmente) deciso, bellezza di amori e passioni che vanno nella direzione voluta, sperata.


 

GEMELLI. Il grande poeta libanese Kahlil Gibran osservava come la vita assomigli a una processione dove chi è lento, trovandola troppo veloce, si fa da parte; e chi è veloce, trovandola lenta e si fa anche da parte. Difficile parlare di pigrizia o di tempi rilassati a un segno veloce e diretto come il vostro, eppure esistono forme di lentezza che incantano, come quella del mare quando è calmo, per esempio. In agosto decidete di non dire mai di no a stelle e pianeti piuttosto pigri, che poltriscono rimandando magari appuntamenti e fatti, perché in fondo è estate, perché questo è, per antonomasia, il mese della vacanza. Godetevi piuttosto la sana bellezza di una Venere che, dal 6 in poi, sarà in aspetto divertentissimo proprio per rendere facile, simpatica e intrigante la vostra prossima estate. Sopportate i primi giorni, momenti in cui chi amate non sempre sarà mosso dall’entusiasmo che vi aspettereste, perché subito dopo tutto diventerà più sexy, più interessante. Il giorno 11 fate attenzione prima di cambiare atteggiamento o modo di fare con qualcuno, perché i malintesi tra Giove e Mercurio non vi aiuteranno di certo a essere compresi. Dal giorno 13 Marte smetterà di darvi energia (ma anche stress e fatica), per questo nei giorni che precederanno il Ferragosto i Gemelli dovranno assolutamente fermarsi o rallentare. Ottime le energie personali e interiori dal 19 grazie a un Mercurio che deciderà di ripartire insieme a sogni e a persone più libere del solito. LAVORO. Ottime previsioni anche per la sfera pratico-professionale. Le stelle offrono a chi rimane al lavoro sbocchi positivi e contatti utili, specie per chi deve intraprendere un'attività, sia in proprio che alle dipendenze di altri. Iniziare a fare qualche passo nella direzione delle tue ambizioni significa portarsi avanti. Ricorda che per te questo può essere un mese di grandi raccolti, sia in termini di soddisfazioni morali che economiche.
Situazione finanziaria in crescendo. Niente ti vieta di fare dei piani finanziari a lunga scadenza o semplicemente di concederti, senza patemi d'animo, una spesa superflua, magari per migliorare il tuo aspetto fisico. Hai voglia di nuovi capi da mettere in valigia? Approfitta degli ultimi veri saldi per acquistare ciò che ti piace. L'intuito per scovare i buoni affari non ti manca! AMORE. Eccellente mese per i nati sotto l'ingegnoso e intuitivo segno dei Gemelli. Non c'è stato momento migliore di questo per affermare le tue doti, la tua indipendenza. Con la bellezza di Venere (in felice trigono dal 7), la creatività espressiva di Mercurio e la potenza di Sole e Marte per buona parte del mese, sei più che mai carismatico, libero, sciolto e pieno di vita. Queste stelle ti infondono sicurezza, fascino, loquacità e rendono agosto il mese ideale per dare un nuovo volto ad ogni situazione affettiva. Celebrale come sei, spesso, il sesso preferisci farlo di testa, ma ad agosto scoprirai quanto è bello farlo comunicando con il corpo più che con le parole. Questo è un invito esplicito ad essere leggeri, a volare sulle ali di un'allegria che prelude a sbocchi positivi in tutti gli aspetti dell'esistenza. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,3,6,78,11,14,15,18,24,25,29,30.
Con il tuo lui o lei di sempre si instaura una complicità straordinaria che spalanca le porte alla passione bruciante. Lasciati andare. È il tuo momento per ogni progetto, compreso quello di formare una famiglia.
Divertimenti, colpi di fulmine e amori infuocati coinvolgono molti single. Basteranno le dolci promesse della persona appena conosciuta a farti sognare l'anello al dito? Perché no! Con queste stelle tutto è possibile. Incalza gli eventi nei giorni strategici sopra elencati, perchè qualcosa di speciale può davvero accadere. BENESSERE. Agosto è un mese nell'insieme molto favorevole. Non esistono giorni critici e l'ondata astrale positiva è davvero ampia. La psiche è libera da pensieri opprimenti. Il passato è alle spalle anche per i disturbi di salute. E il futuro è qui, è adesso, e ti vede radioso e in forma perfetta per splendere nei giorni e per brillare nelle notti d'estate. Dal 7 via libera a tutti i trattamenti estetici che vuoi. Sì a sport e viaggi: non si prevedono intoppi, ritardi o disagi. Paesi e città abbinati al tuo segno: Italia, Belgio, Stati Uniti. Torino, Melbourne, New York, San Francisco. Londra. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 16,17 e 18. E INFINE.. Il giorno 26 la Luna Piena potrebbe improvvisamente riportare i vostri pensieri sulle cose del rientro, e qualcuno non ne sarà felice.


CANCRO. Lo scrittore e pittore americano William S. Burroughs era certo dell’importanza del relax. Lo si capisce da un pensiero da lui espresso e che osservava come la nostra mente risponderà a più domande solo se impariamo a rilassarci e ad aspettare le risposte che vogliamo. Mettete subito in pratica l’accidia (il vizio capitale assegnato alla Luna, il vostro pianeta) e votatevi a un agosto fatto, per fortuna, di lentezza, della voglia di sfidare Plutone e Saturno (presto anche Marte) non aumentando l’impegno o l’aggressività ma dimostrando lentezza. Venere sarà forte e vicina alle vostre emozioni, qualcosa che renderà ancora più importante, costante e attuale il vostro rapporto con le cose intime, quelle di casa e di famiglia, quelle che piacciono a voi. Difendetele però il giorno 10, quando cioè qualcuno vorrebbe portarvi troppo lontani dalla privacy per vivere in pubblico qualcosa che non vi interessa. Fate invece attenzione a Marte che, dal giorno 13, sarà in opposizione (sbagliata) portandovi premura, ansia da prestazione, impazienza: voi decidete di ignorarlo e date sempre retta a un Mercurio molto pratico che vi spiegherà come gestire ogni cosa al meglio, senza alcuna ansia. Dopo il giorno 20 sarete sedotti e attratti da sogni e progetti importanti, dal bisogno di rendere cioè oggettivamente interessante il vostro rientro. LAVORO. Ad agosto potresti essere preso di mira da una massiccia dose di pigrizia. Mente e fisico hanno bisogno di una vacanza, anche se ne hai fatto una di recente. Ma se devi lavorare, metti il massimo impegno per portare avanti quanto è in fase di attuazione in modo organizzato e razionale. Impazienza, incostanza e qualche presa di posizione da persona cocciuta potrebbero rendere difficili i rapporti e allontanare, invece che avvicinare, i risultati. Prima di prendere una decisone valuta attentamente ogni dettaglio, specie se sei di giugno. C'è sempre un buon Giove a facilitare le cose e a donare un po' di ottimismo in più: cogli i suoi favori.
Il quadro globale finanziario è instabile ma non tragico. Hai avuto tempo peggiori. Ti basta fare un minuzioso programma di spese per evitare uscite che non sono proprio necessarie. A settembre potrai già smuovere, nel migliore dei modi, alcune situazioni stagnanti e far rientrare i tuoi crediti. AMORE. Agosto prende il via in modo piacevole e distensivo, ma dopo la prima settimana qualche nuvoletta (Venere dal 7 e Marte dal 13) scompiglia la tua serenità. Si presentano situazioni all'insegna dell'irrequietezza, della malinconia, di una scarsa socievolezza e del nervosismo. In molte circostanze ti mostri incoerente, instabile o estremamente esigente nei confronti degli altri, della famiglia in particolare. In tuo aiuto una giusta dose di ottimismo e fortuna, e i rapporti di amicizia che riservano soddisfazioni e offrono lo spunto per dare vita a nuovi interessi. L'eros è più appagante nella prima parte del mese: curiosità e trasgressioni nutrono i tuoi sensi e sono i tuoi punti di forza. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 4,5,9,12,13,16,17,18,26,27,28,31.
Per le coppie stanche o in crisi può essere una soluzione decidere di fare vacanze separate. Al ritorno se ne riparlerà con più calma, e forse anche con una soluzione definitiva. A settembre il pianeta dell'amore e dell'armonia sarà in posizione splendida e ti potrà offrire spunti e soluzioni.
E' una nuova storia d'amore che desideri? E' sempre possibile con Giove per amico ma, viste le dissonanze di Venere e Marte, difficile che duri oltre lo spazio di una notte. Tuttavia, una maggiore espansività potrebbe aiutarti a dare il meglio di te. Mantieni in movimento sia il cuore che la mente. Per ora semina e a settembre raccoglierai. BENESSERE. Le stelle di agosto, specie dopo il 7 e ancora di più dopo il 12 non offrono grandi occasioni di rilassamento o di godere appieno del benessere delle vacanze. Che fare quando le stelle ce l'hanno con noi? Dai transiti difficili imparare una bella lezione di vita. Non scoraggiarti, cerca di estrarre anche dalle situazioni poco felici una nota armonica che sappia infondere nel tuo animo speranza e serenità. Cure estetiche e trattamenti di bellezza solo nella prima settimana. Massima protezione al sole. Viaggi e vacanze all'insegna del relax, specie nella seconda parte. Paesi e città abbinati al tuo segno: Nuova Zelanda, Olanda, Scozia, Africa. Amsterdam, Algeri, Istanbul, Venezia, Milano, Genova, New York. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 19 e 20. E INFINE.. Marte, costruttivo e intelligente dal giorno 27, vi aiuterà a fare con entusiasmo e una nuova ritrovata energia.


LEONE. Il saggista rumeno Emil Cioran, in Un apolide metafisico, racconta di come, nella vita, tanto sul piano individuale quanto su quello pubblico, l’uomo deve aver fiducia in sé stesso, magari arrivando a sopravvalutare persino le sue capacità. Mercurio sarà una presenza costante del vostro luglio (e di tutta l’estate) ma spesso finirete per sopravvalutare un po’ la sua attenzione, la sua intelligenza, la sua capacità cioè di risolvere e di gestire il tutto. Un esempio? Urano dal giorno 7 sarà retrogrado (proprio come Mercurio), qualcosa che sembra dire di come eventi, cambiamenti, risultati e obiettivi di lavoro o di carriera siano destinati a essere rimandati, posticipati in un futuro che deve ancora decidere, ma non sempre Mercurio vi aiuterà a comprendere. Il giorno 6 esibite tutta la vostra bellezza per sconfiggere il pessimismo di un Sole che non ci crede, il giorno 9 non siate invece mai troppo impazienti di scoprire o di ottenere, perché davvero Mercurio trascura qualcosa di importante. Il giorno 11 provate a proteggere ogni decisione o iniziativa resa possibile dalla Luna Nuova, che rinascerà proprio in Leone, dal pessimismo di idee che non riescono ancora a credere nelle vostre potenzialità. Finalmente, il giorno 19, Mercurio riprenderà a pensare in modo funzionale, fortunato, così che il Leone possa ritrovare equilibrio e stabilità, vincendo sia quando deciderà di cambiare oppure di rimanere. LAVORO. Intuitivo, lucido, loquace, creativo, in grado di non distrarti o confonderti. Magari non proprio fortunato e in alcuni giorni (2,4,7,10) anche stanco e/o nervosetto, ma sempre ben disposto a collaborare e lavorare sodo. Godi di una speciale elasticità mentale e di un'apertura che ti consente di variare modalità e tempi di intervento nei diversi contesti che devi fronteggiare per motivi di lavoro. Puoi concludere in tempi brevi diverse cose e guardare con fiducia anche oltre l'immediato futuro.
La sfera finanziaria riceve buoni influssi astrali. Puoi disporre di più denaro rispetto al recente passato, specie se sei nato nelle prime due decadi del segno. Possibili entrate non preventivate. Sorprese gradite in questo settore sono previste nei giorni 12 e 13. AMORE. Finalmente un buon mese anche per il segno del Leone. Amore e amicizie in primissimo piano grazie a Sole e Mercurio nel segno e a Venere in aspetto propizio. In rialzo il fascino personale, la simpatia, la socievolezza e la disponibilità a divertirti con gli amici. Nella tua vita c'è un passo importante da compiere? Hai la possibilità di cambiare idea anche all'ultimo minuto. Ed è ciò che farai, ritornando su una decisione che tutti consideravano ormai conclusiva. La vita è tua! E allora perchè cedere a ricatti o compromessi che ti tolgono il respiro?! Una data importante per questo passo è sabato 11, con l'evento del Novilunio nel segno. E l'eros? Ancora non è il mese da ruggito come piace a te, ma di certo meglio del mese scorso. Sessualità pacata, fatta di seduzioni sottili e raffinate. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,3,6,11,14,15,18,19,20,29,30.
Nella vita di coppia vuoi fare spazio ai grandi progetti, che non si limitano al periodo delle vacanze, ma anche e soprattutto al futuro insieme. Ad unirti al tuo lui o alla tua lei di sempre, oltre al dialogo splendido, ci sono anche delle fantasie da tramutare in realtà nella calde notti d'agosto.
Una vita mondana intensa e nuove amicizie riservano giorni e notti di grane vivacità. Agilità di pensiero, un fascino superlativo e il desiderio di contatti originali sono la chiave di volta per trovare la tua anima gemella. Sì, dopo il 7 agosto è possibile dire addio alla condizione di single. Anche se non vai in vacanza! BENESSERE. Buona ripresa anche per quanto riguarda il benessere psicofisico. Novità ed esperienze intense. La tua potenzialità mentale ti consente di assolvere gli impegni con slancio e diplomazia, di ritagliarti tempo libero da dedicare sia ai piaceri del corpo che della mente. Le persone che ti circondano sono attratte dalla tua freschezza, dal brio e dall'eleganza dei gesti e delle movenze. Venere ti fa bello/a! Approfittane per regalarti qualche cura di bellezza o un cambio di look. Marte è traumatico fino al 12 e richiede ancora massima prudenza nello sport e durante l'esposizione ai raggi solari. Viaggi piacevoli, senza particolari intoppi o ritardi. Paesi e città abbinati al tuo segno: Francia, Italia, Perù, Turchia. Parigi, Roma, Damasco, Madrid, Philadelphia, Chigago. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 21,22 e 23. E INFINE.. Agosto si concluderà in modo coraggioso insieme a un Marte che vi convincerà ad affrontare (molto presto) una questione in sospeso.


VERGINE. Il rabbino americano Chaim Potok, diceva di aver cominciato a rendersi conto che si può ascoltare il silenzio e imparare da esso. Perché il silenzio ha una qualità e una dimensione tutta sue. Prendete spunto dal pensiero dell’autore di The Chosen per apprezzare un mese che inizierà senza mai farsi notare, in punta di piedi e di stelle, ma che si adatterà perfettamente alla calma rituale di agosto. Perché sino a Ferragosto (o giù di lì) tutto seguirà un copione già visto. Urano inizierà a balbettare facendovi capire che i tempi per le cose lontane non sono affatto così vicini come sembravano. Il giorno 9 il Sole accarezzerà il vostro Mercurio (ancora retrogrado) consigliandovi calma e prudenza per non sbagliare. Il giorno 11 concedetevi invece un momento da vivere in solitudine (o comunque lontani dalla folla) perché le energie delle relazioni avranno qualche contrattempo. Dal giorno 13 Marte romperà gli indugi della Vergine disponendosi in beato trigono (in Capricorno vive la sua esaltazione), per questo passioni e energie (tipicamente estive) prenderanno il sopravvento. Dal 18 capirete che qualcosa si sta muovendo, che si avvicina camminando nella vostra direzione. Infatti, poche ore dopo, Mercurio ricomincerà la sua marcia che lo porterà in Vergine tra qualche settimana, per una nuova logica che rischierà di spiazzare qualcuno. LAVORO. Sei rimasto al lavoro nel mese delle vacanze per eccellenza? Prenditela con calma, sta' comodo e quando esci dal posto di lavoro lascia lì anche pensieri e scartoffie. I tuoi progetti sono sempre appoggiati dalla buona sorte. E' il mese in cui puoi esprimere molto in termini di fortuna e talento, di riuscita professionale e sociale. Nella seconda metà del mese ci sono le stelle perfette per prendere l'iniziativa nella professione, per compiere uno scatto in avanti alle imprese più importanti. Miglioramenti in ogni attività, senza dover faticare tanto. Attività tecniche, viaggi e stage all'estero ben riusciti.

Non hai particolari problemi con il denaro. Buoni incassi. Dovresti vedere riconosciuti i tuoi meriti per il lavoro svolto nelle stagioni precedenti. Un'eventuale spesa imprevista ora non ti spaventa: hai le spalle ben coperte da incassi e risparmi. AMORE. Mese intenso, dai risvolti piacevoli, che merita un giudizio ottimo. No, non si esagera nel fare queste previsioni. Ad agosto è possibile avere il mondo tra le mani e saper gestire al meglio ogni situazione. Approfittane per cogliere le occasioni fortunate che ti si presenteranno nella sfera dei sentimenti e in quella degli affari. Ti bastano il sorriso e la disponibilità all'ascolto per incantare anche il più difficile degli uomini o la più scontrosa delle donne. E' sempre difficile prendere decisioni risolute, specie quando ci sono di mezzo i sentimenti, ma ora tu sai quello che devi fare e sei consapevole che è la cosa giusta. Osa e sarai premiato. L'eros è fonte di gioia e di piaceri inediti, anche se non sei più giovanissimo. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 4,5,8,9,12,13,16,17,18,21,22,23,31.
Con questa aura magica che aleggia sul segno nemmeno la persona più insensibile ti saprà resistere. Intese speciali e senza resistenze con il partner di sempre. Eccellente vitalità erotica. Preparati a vivere momenti di sensuale intesa durante i quali riuscirai a far fluire le tue fantasie senza inibizioni. Ottimo momento per concepire un bebè.
Anche per i single si prevede un mese caldo in tutti i sensi, e quelli della Vergine doc sono sollecitati al massimo! Non manca niente: dalla possibilità di fare una conoscenza piacevole che dura l'arco di una notte, all'incontro che cambia lo stato anagrafico. BENESSERE. Ottimo periodo anche per la forma psicofisica. La forza morale, fisica e di pensiero che ti sostiene è tale da farti sentire padrone del mondo. E se poi ti accontenti di essere padrone di te stesso e della tua vita quotidiana, allora le cose ti andranno ancora meglio. A tua disposizione bellezza, vitalità e leggerezza di spirito: usale e sarai felice, sia che te ne devi stare al lavoro o a casa, sia in vacanza. Le stelle appoggiano viaggi di ogni tipo, specie dopo il 13. Paesi e città abbinati al tuo segno: Nuova Zelanda, Svizzera, Turchia, Grecia, Croazia. Basilea, Tolosa, Londra, Atene, Parigi, Lione, Berlino, Los Angeles. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 24 e 25. E INFINE.. Il Sole darà il via alla stagione dei vostri compleanni il giorno 23, per poi, poco dopo, eseguire una rara acrobazia che lo vedrà perfettamente in equilibrio con il progresso di Urano e lo spirito conservatore di Saturno. Ma voi, intanto, avrete fatto la vostra scelta.


BILANCIA. Benjamin Franklin, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti, raccomandava a tutti di essere sempre in guerra con i propri vizi, ma in pace con i vicini, lasciando che ogni nuovo anno ci trovi uomini (o donne) migliori. Che la Bilancia vada verso un certo miglioramento lo dice Venere, pianeta che per quasi tutto il mese porterà calore e colore al segno. Ma anche Marte e Mercurio che, diventando diretti, riusciranno a darvi una nuova sensazione di sicurezza, di solidità e di equilibrio, così che agosto (e poi ancora di più settembre) vi veda migliori. Resistete alle tensioni e al nervosismo altrui dei primi giorni per poi godervi nuove e strepitose armonie (il trigono della coppia Venere Marte, in onda il giorno 8, lo conferma). Dite anche di no a tutto ciò che vi limita o vi rallenta (agosto è fatto per essere liberi, giusto?) il giorno 10 quando Saturno, un po’ goffamente, proverà a limitare i vostri movimenti. Marte, dal giorno 13, sarà in quadratura, un fenomeno al quale potrete rispondere semplicemente rallentando, smettendo di correre e godendovi finalmente la vostra estate. Favorite le idee e i viaggi tra il 18 e il 23 insieme a un Mercurio amico che vi aiuterà spostare il corpo e la mente senza problemi. Intorno al 26 non siate troppo dubbiosi o sospettosi, soprattutto non preoccupatevi inutilmente per il benessere del corpo. LAVORO. Mese confortante e fortunato per chi lavora o studia. La vena creativa è ottimamente influenzata. Ora sei in grado di recuperare i sogni più audaci e dare spazio all'inventiva e ai progetti in piedi da tempo. E' solo una questione di tempo e di pazienza perchè ciò che vuoi, se non è già arrivato, sta per arrivare. Qualche ostacolo da superare o qualche semplice insoddisfazione è facile se operi in team con famigliari o con se hai contatti con l'estero, ma solo nella seconda metà del mese. Non dare troppo peso alle chiacchiere di un parente se non vuoi trovarti coinvolto in una lite.
Buona la situazione finanziaria. Riesci a gestire bene quello che è di tua competenza in materia, ma non senza fatica e non sempre mantenendo la calma e la razionalità necessarie per portare a buon fine certi affari. Entrate soddisfacenti e buoni esiti nelle compravendite. Sì allo shopping per soddisfare la tua vanità. AMORE. L'ottimo team planetario, capitanato da Venere nel segno (da martedì 7), promette uno stato d'animo sereno, concentrato, solare e ottimista. Tanto amore anche nei rapporti più litigiosi. Sì, perchè le liti non mancheranno con Saturno avverso dal 13 affiancato da quel Marte aggressivo e scontroso che prova a mettere sotto torchio molti nativi Bilancia. Ci sono due soluzioni per non rovinare un periodo così bello. La prima è voltare pagina e il Novilunio di sabato 11 ti può essere utile. L'altra è cercare di portare pazienza in attesa di ritrovare i giusti equilibri. Eros da mille e una notte tra il 7 e il 12, poi gli incontri hot sono vissuti sul filo della trasgressione. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 6,7,11,14,15,18,19,20,24,25.
In coppia? Sfrutta la prima parte del mese davvero splendida per vivere a tutto raggio la tua love, perchè poi potrebbe insinuarsi un allettante desiderio di novità e momenti di nervosismo. Schermaglie e complicità movimentano piacevolmente i giorni e le notti di agosto. I punti di forza del mese sono: equilibrio, dialogo, armonia e fascino che anche il partner più distratto noterà.
Se sei in cerca del partner ideale puoi contare su un carisma eccezionale. L'atmosfera estiva ti fa rapidamente dimenticare la routine. Il tuo fascino, dilatato dal transito di Venere, attira molti sguardi e Mercurio facilita gli appuntamenti e gli incontri. Gli amici giocano un ruolo di primo piano nei nuovi approcci: organizza qualche uscita in più per il piacere di stare con loro, ma anche per un pizzico di opportunismo. BENESSERE. Il ritmo della prima parte del mese è molto favorevole. C'è un benessere totale in te, che si appanna un poco nella seconda metà di agosto a causa di un Marte traumatico che consiglia prudenza e riposo. L'ideale sarebbe startene in vacanza o prenderti comunque il giusto spazio per il relax, evitando impegni stressanti, viaggi faticosi e selvagge esposizioni ai raggi solari. Per tutto il mese, però, puoi contare su riflessi mentali e muscolari potenziati, su una emotività ben sollecitata, su grazia, eleganza, armonia. Viaggi super favoriti nelle prime due settimane. Paesi e città abbinati al tuo segno: Giappone, Cina, Australia, Etiopia, Birmania. Tokio, Ginevra, Anversa, Copenaghen, Lisbona. Mosca, San Pietroburgo. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 26,27 e 28. E INFINE.. Concludete in bellezza il giorno 27 con un Marte funzionante e molto tonico (in esaltazione) che vi regalerà un rientro a prova di energia e di amori. Passioni e ottimismo vi accompagneranno verso il vostro settembre.


SCORPIONE. Il fotografo francese Henri Cartier-Bresson notava che se la fotografia è una reazione immediata, il disegno è invece una meditazione. Vero, il disegno implica attenzione e pensieri costanti, mentre la fotografia è solo uno scatto, un istante, un impulso che si basa sulla pura reazione. Lo Scorpione sa bene che solo chi sia stato messo alla prova è in grado di conoscere le proprie reazioni, è in agosto il vostro segno smetterà di disegnare per reagire, per immortalare un momento con tutte le sue sfide, con le sue provocazioni che vi convincono a smettere di aspettare ancora. La causa? Probabilmente la nuova incertezza di Urano che, diventando retrogrado nella prima settimana del nuovo mese, proverà a vanificare i propositi di Giove con il suo entusiasmo, ma senza avere fatto i conti con la capacità scorpionica di reagire. Il primo passo sarà per voi provare a fare pace con il mondo, smettendo di fare la guerra a chiunque e creandovi dei buoni alleati. Dovrete però coltivare i propositi degli altri, convincendoli a non accettare passivamente il presente ma a diventare protagonisti attivi di un agosto che non rinuncia a crescere, a cambiare (per quanto il ritmo al rallentatore delle vacanze vi consenta d fare). LAVORO. La prima parte del mese, almeno fino al 12, sarebbe da dedicare al riposo. Sei nervoso, irrequieto, stanco fisicamente e mentalmente. Concediti una pausa e poi riprendi. Già dal 13 c'è più energia, ancor di più dopo il 23 e sono favorite le carriere sportive, quelle che richiedono contatti con l'estero e con i media. Puoi sfruttare la seconda parte di agosto per portare avanti ciò che è in fase di attuazione da prima delle vacanze, per prendere decisioni di un certo interesse. Per studiare ed eseguire tutte le varianti che ritieni necessarie per perfezionare e arricchire la posizione professionale, compresa la parte economica.
Finanze in attivo. L'appoggio delle stelle è incondizionato. Vedi di sfruttarlo per mettere a segno qualche investimento importante. Meno propizi gli affari commerciali: è possibile prendere un abbaglio. AMORE. C'è ancora un po' di confusione in te, qualche momento di nervosismo e irrequietezza, specie nella prima parte di agosto, ma c'è anche uno spiraglio, una luce astrale che promette rapporti affettivi intensi, che hanno spigliatezza, un mordente e una verve erotica degna dello Scorpione Doc. La sessualità sicura ed esplosiva torna alla ribalta. Dal 7 Venere dona slanci d'amore che superano i limiti abituali, ma che potrebbero non essere ricambiati. Allora potresti decidere di fare una vacanza da solo o con pochi amici intimi. In ogni caso non starai male e dal 23 in poi potresti anche trovare una persona affine ai tuoi desideri. Segnati la data di domenica 26: c'è una splendida Luna Piena per coronare un sogno d'amore. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,8,9,12,13,16,17,18,19,21,22,23,26,27.
I progetti d'amore sono ben saldi, senza essere per questo opprimenti, ma hai le idee confuse e non sempre riesci ad esprimere ciò che provi, ciò che desideri veramente. Potrebbe essere questo l'unico punto debole del tuo oroscopo di agosto. Vivi ogni momento così com'è, senza fare progetti troppo impegnativi dal punto di vista pratico e fisico. L'eros diventa un bel punto di forza dopo il 13.
Nessun impedimento astrale per il single Scorpione che vuole conoscere gente nuova, farsi amici da inserire nella ristretta cerchia. Qualche appuntamento, specie nella prima metà del mese, potrebbe non andare a buon fine mentre nella seconda ci sono buone probabilità che nasca un bel rapporto d'amore. Lascia esprimere il tuo cuore e segui le indicazione degli ormoni. BENESSERE. I dispetti astrali ci sono, non possiamo nasconderlo, ma ci sono anche delle buone protezioni come quella di Venere, che invita a prenderti cura di te, della tua bellezza esteriore ed interiore, mettendo al primo posto l'armonia dell'anima e il piacere di un look pulito, delicato e molto personale. Da controllare con scrupolo l'alimentazione, proteggersi durante le esposizioni solari ed essere prudenti nelle pratiche sportive, specie nei primi dodici giorni. Dopo il 13 sì a sport e viaggi con l'accortezza di avere sempre i documenti in regola. Paesi e città abbinati al tuo segno: Marocco, Algeria, Baviera, Norvegia, Israele. Transilvania. New Orleans, Washington, Liverpool, Messina, Padova, Monaco. Francoforte. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 1,2,3,29 e 30. E INFINE.. Marte sarà un nuovo fortissimo sostenitore del vostro coraggio dal giorno 13, Mercurio un amico delle idee e dei progetti dal 19. Perché a chi o a cosa vi dirà di aspettare voi dimostrerete di sapervi prendere le cose ora, adesso, e il moto diretto di Marte, in onda dal 27, confermerà che avevate ragione. Pronti per combattere (e per vincere) una bellissima guerra d’autunno.


SAGITTARIO. Lo scrittore americano contemporaneo Colson Whitehead osserva (forse un po’ pessimisticamente) che sarebbe solo il fallimento a guidare l’evoluzione, questo perché la perfezione non prevede invece alcun incentivo per il miglioramento. Voi, decisamente più possibilisti e colorati, credete invece che siano anche le occasioni e le opportunità (non solo di drammi) che si presentano a spingerci a cambiare, a passare al livello successivo insomma. Un esempio? Agosto, nonostante l’ovvia lentezza della vacanza, vi aiuterà a trovare la forza e la voglia necessarie per spostarvi, sia fisicamente (è la stagione dei viaggi, si sa) che mentalmente (che voglia di crescere!). Accadrà grazie a una promettente Luna Nuova amica il giorno 11, succederà però anche in compagnia di un Mercurio che funzionerà dal giorno 19. Dal giorno 6, inoltre, Venere vi regalerà un tono fisico migliore, più adatto alla partenza e agli sforzi dell’estate, ma voi fate di tutto per tenere alti gli entusiasmi per non sprecarvi mai nemmeno un attimo. Sarete poi davvero vena di propostiti e iniziative targati novilunio (vedi sopra), realtà per le quali dovrete forse convincere qualcuno di scettico che stavolta ne vale la pena. Ottime anche le energie di coppia tra il 18 e il 23, probabilmente perché potrete dialogare più spesso con un partner finalmente chiaro, e anche perché Nettuno vi aiuterà a sentirvi sempre liberi di amare e di emozionarvi. LAVORO. Se devi lavorare ad agosto lo fai senza stressarti perché sai calibrare diritti e doveri, sai lasciarti alle spalle i risentimenti e approfittare delle ottime configurazioni astrali per lavorare con un gruppo di persone ben affiatate tra loro. Il consiglio di una conoscenza occasionale offre uno spunto per un nuovo interesse e per iniziative di un certo spessore. Favorite per tutto il mese sia le attività intellettuali che creative. Interessanti e degni di nota gli eventi che si verificheranno tra il 10 e il 12. Sai tenere in pugno le situazioni con sicurezza, come nessun altro.
Hai imparato a disporre di meno denaro dopo le varie vicissitudini passate, ed è per questo che ora ti trovi bene e senza grossi debiti. Le entrate si fanno più consistenti, specie dopo il 7. Via libera allo shopping per soddisfare la tua vanità e la voglia di viaggiare. AMORE. Mese eccellente, senza riserve per nessuno, tutto da sfruttare! Sentimenti, tenerezze e fiuto psicologico sono in primo piano. Ogni decisione presa in questo mese è una decisione perfetta. Ogni passo va fatto. Con l'affettuosità e l'incantevole loquacità ora riesce a sedurre chiunque e l'eros diventa una parte integrante di ogni rapporto d'amore, nuovo o datato che sia, specie nella prima metà del mese.Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,3,11,14,15,18,19,20,24,25,29,30.
Occasioni d'amore, con il partner che si risveglia e dà il meglio di sé. Nelle coppie fisse tutto va per il meglio. E' giunto definitivamente il momento di mettere da parte contrarietà e vecchie rivalità. E' tempo di godere insieme al partner di sempre l'atmosfera da sogno che le stelle hanno preparato. La passione e complicità, sia fisica che mentale, donano un entusiasmo speciale per fare grandi e piccoli progetti come quello di cambiare casa.
Se sei single e desideri un partner fisso puoi sperare nell'incontro che cambia le sorti della tua estate. Prosegui la stagione con un fascino particolarmente accattivante. Non trascurare un'amicizia di vecchia data che può assumere un tono più intimo e profondo. Sono tanti i momenti in cui si può dare il via a una storia importante. Datti da fare nei giorni sopra elencati perché sono davvero speciali. Sfrutta questo momento felice! BENESSERE. Ottima forma fisica, eccellente il ritmo dell'intelletto, vanno bene le faccende sentimentali. Finalmente puoi trascorrere delle giornate piene senza stancarti, in compagnia delle persone che ami grazie al buon ritmo fisico ed emotivo che ti accompagna. Riesci ad appagare i tuoi desideri, a dormire bene, a curarti senza l'assillo di essere perfetto agli occhi degli altri. Si riscontrano i risultati di una dieta intrapresa tempo fa. Sempre favorite cure estetiche, sport e viaggi. Paesi e città abbinati al tuo segno: Spagna, Ungheria, Australia, Madagascar, Arabia Saudita. Toledo, Avignone, Stoccarda, Budapest, Taranto, Pechino. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 4,5 e 31. E INFINE.. Idee e iniziative che riguardano la casa saranno più fortunate se nasceranno insieme alla Luna Piena del giorno 26.


CAPRICORNO. Nel ‘600, a Parigi, viveva uno scrittore, François de La Rochefoucauld, abbastanza realista nel modo di osservare i comportamenti umani. Tra le sue massime una che riguarda il rimorso e che spiega come il pentimento non sia tanto un rimpianto del male che abbiamo fatto, quanto la paura del male che ce ne può venire. Tranquilli, non vi sarà nulla di che pentirsi, ma sarà vero che i cambi e i ritorni di alcuni pianeti finiranno per farvi fare i conti con chi o con cosa rimpiangerà qualcosa, decidendo di tornare sui suoi passi. Urano si rimangerà la parola (aveva promesso grandi e divertenti cambiamenti) rimandando il vostro appuntamento con le rivoluzioni, mentre Marte, dopo tante indecisioni, si rassegnerà a far ritorno in Capricorno per fare con voi il pieno di forza e di energia. Agosto inizierà al suono di Venere, pianeta che vi chiederà forse di sistemare alcune questioni pratiche prima di partire. Il giorno 7 vi sarà invece chiaro che qualcosa non abbia più voglia di cambiare, che dovrete cioè accettare di convivere ancora per un po’ con una situazione che vi sembrava essere passata. Dal giorno 10 il Capricorno decreterà ufficialmente chiusa la stagione degli impegni e delle cose da fare, il giorno 13 Marte farà nuovamente capolino in Capricorno portando in alto le energie, le passioni e un nuovo equilibrio interiore (attenti solo a non esagerare fino al 27, quando cioè Marte sarà ancora retrogrado). LAVORO. A sollecitare la tua ambizione ci sono vari progetti logistici. Le migliori opportunità sono per chi svolge una professione che porta a viaggiare. Dal 7 in poi a farti difetto saranno la socievolezza, la diplomazia e la creatività. Ma tu puoi sempre fare affidamento sulla buona sorte, perché Giove e Saturno ti donano la capacità di cogliere le cose nel loro giusto valore, di lavorare bene senza sprecare e, di conseguenza, agire nel modo più opportuno. Riuscita sociale e morale solida e duratura. Se sei in attesa di un posto di lavoro hai buone possibilità di sistemarti attraverso amicizie e conoscenze influenti.
Evita di concedere prestiti e non fidarti dei cosiddetti buoni affari. Le entrate ci sono, ma ci sono anche molte uscite, specie per casa, famiglia e lavoro. AMORE.
Mese di buone previsioni nonostante il pianeta dell'amore e dell'armonia diventi ostico già dal 7, ma con i cinque grandi dello zodiaco a favore non hai da temere. Nei prossimi giorni le tue carte astrali indicano sia una deliziosa storia d'amore sia una perdita sentimentale. Non preoccuparti: il vero amore trova sempre la sua strada e il lieto fine ad agosto è garantito. Marte nel segno dal 13 è promotore di grandi energie fisiche, di performance erotiche degne di nota. Ti attendono giorni e notti incandescenti. Attenzione però alle gravidanze non desiderate: prendi le dovute precauzioni. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 4,5,12,13,16,17,18,19,21,22,23,26,27,28,31.
Nella vita di coppia molto dipende dal quadro personale. Potrebbe subentrare un problema legato alla famiglia d'origine che non dà la giusta serenità per vivere bene il mese. Se sei incuneato in un menage sentimentale compromesso dall'indifferenza o dall'incomprensione è tempo di risvegliare nuovi interessi. Un viaggio è di buon auspicio per dare una nuova impronta alla relazione. Approfitta delle vacanze per dedicare al partner maggiori attenzioni e coccole.
Per il Capricorno libero da vincoli sentimentali le stelle prevedono e incoraggiano occasioni d'incontri, più focosi che romantici, durante viaggi o soggiorni all'estero. Non è forse il mese del grande amore, ma qualcosa di bello accade. Attrazioni epidermiche, specie nella prima e ultima settimana del mese. BENESSERE. Il tuo fisico subisce diversi alti e bassi perché il ritmo relativo all'energia vitale presenta sia una fase positiva e brillante che ondate malinconiche, in cui lo specchio non ti rimanda l'immagine che vorresti di te. Ma la parte meno positiva è davvero poco influente rispecchio alla vitalità e al desiderio di cambiamenti che c'è in te. Idee chiare, muscoli scattanti e positivo desiderio di muoverti e viaggiare. Questo è il mese ideale sia per riposarti che per metterti in moto. Tutto sta a trovare un equilibrio tra le due cose. Metti in valigia poche cose, abiti comodi ma eleganti, e parti! Paesi e città abbinati al tuo segno: Messico, India e la Provenza. Bruxelles, Tokyo, Prato. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 6 e 7. E INFINE.. Ottimi gli entusiasmi e la vitalità il giorno 25, perché saprete comportarvi in modo originale e intelligente. Migliore il rapporto con la forza negli ultimi giorni di agosto.


ACQUARIO. Lo scrittore polacco Stanislaw Jerzy Lec delicatamente osservava che bisogna continuamente ricominciare dalla fine. Non vi è alternativa a questa (solo apparentemente) verità scontata, non c’è alternativa al dover ripartire da dove avevamo finito, questa è la vita. Ora che l’Acquario si sente più forte e sicuro (Marte non è più un vostro problema, Giove ha ricominciato a farvi crescere nonostante l’estate) davvero potete immaginare di provare a reagire alle cose del momento con logica, serenità e ordine. Agosto inizierà con la sensazione di una bellezza che non accetti di avere limiti o condizioni, con la capacità (vostra) di saper riconoscere ciò che si sbaglia per poi tenerlo lontano dai sogni e dai progetti. Dal giorno 9 non smettete mai di parlare e di dialogare con chi amate, perché sarà importante trovare un percorso da condividere in vista della Luna Nuova del giorno 11, un tempo che porterà con sé rinnovamento, ma anche scelte da fare in coppia. Marte leverà ufficialmente il disturbo il giorno 13 (tornerà poi in settembre ma con idee e intenzioni molto migliori) mentre Mercurio, dal 19, vi aiuterà a coronare la ritrovata calma con un dialogo limpido e trasparente, con parole che sapranno coltivare la calma e non la tensione. Osservate attentamente la giornata del 25, quando cioè le stelle vi daranno la possibilità di vivere persone o situazioni perfettamente in bilico tra originalità e concretezza, con chi sarà capace di insegnare la misura e il buon gusto. LAVORO. La vita quotidiana, lavorativa e pratica necessita di un minimo di organizzazione e costanza. Non è un gran mese per l'intelletto, che avrebbe proprio bisogno di una vacanza e se questo non è possibile allora attieniti alle regole, alle leggi, non illuderti che le cose vadano avanti da sole. Nel caso si verifichino contrattempi nel lavoro non fare affidamento sulla buona sorte, ma alla tua fantasia e alla diplomazia con cui sai trattare sia le realtà oggettive di un certo interesse che quelle frivole.
Giove e Mercurio ostici nei confronti del tuo segno indicano poche possibilità di fare buoni affari. Troppa euforia e una scarsa concentrazione non giova al commercio e ai contratti da stipulare, e questo lascia prevedere scarse entrate. Venere (piccola fortuna) a favore però regala buongusto nelle scelte, specie se si tratta di capi di abbigliamento e accessori di moda. AMORE.
Venere, pianeta dell'amore, dell'armonia e della bellezza dona giorni e notti sensuali e romantici. Migliora la tua capacità di amare. Resta sempre difficile la comunicazione e quell'ostinazione a voler fare di testa tua anche nelle scelte e nelle decisioni in cui sarebbe un bene chiedere un aiuto a chi sa darti un buon consiglio. Se accettarlo o meno poi lo deciderai tu, ma senti anche il suo parere. Meglio riflettere bene a quanto ti può costare la riparazione di una carriera o di un amore spezzato. E soprattutto evita di gettare al vento ciò che hai costruito finora per un banale capriccio. I giorni più critici sono il 10 e l'11, in cui è saggio non dire e non fare. Tempo al tempo. E vedrai che le stelle di agosto non deluderanno le tue aspettative. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,3,6,7,8,14,15,19,20,25,29.
Si rinsalda il legame con il partner di sempre. Ritorna una complicità erotico- sentimentale che si era un po' persa a favore della pura sessualità. Rifletti, però, sulle parole che dici, sulle dichiarazioni e le promesse che fai. Hai un amore top secret? Attenzione ai sotterfugi e agli incontri: prudenza.
Agosto è perfetto per la vita da single perché possono nascere sia belle avventure estive che storie d'amore di un certo spessore. Pazienza se qualche appuntamento non andrà a buon fine. Sta' certo che la tua disponibilità e la tua sensualità verranno intercettate da più di una persona. Non c'è dubbio: mieterai successi sia in vacanza che al lavoro e soprattutto in viaggio. BENESSERE. Agosto è un buon mese con stelle che aiutano a creare una buona forma, specie dal punto di vista estetico. Venere in posizione strategica suggerisce cure estetiche e cambi di look azzeccatissimi. Puoi fare ciò che ti piace: dalle vacanze rilassanti, al viaggio avventuroso che hai sempre sognato. Paesi e città abbinati al tuo segno: Svezia, Russia, Danimarca, Somalia. Salisburgo, Sydney, Trento, Mosca. Qualche precauzione è doverosa vista l'ostilità di Mercurio e Giove. Presta attenzione a cosa mangi. Scegli qualità e varietà del cibo, rifuggi da pasti improvvisati e sbilanciati. E se i ritmi di vita movimentati ti portano ad esagerare delle tue riserve, sta' tranquillo che non pagherai scotti pesanti. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 8 e 9. E INFINE.. Agosto si concluderà insomma con un nuovo ordine, preziosissima premessa per un autunno che vi veda sempre in forma con Saturno.


PESCI. Provate a fare come suggeriva Bertrand Russell, lo scrittore e pacifista gallese che ci faceva notare che in ogni cosa sia salutare, di tanto in tanto, mettere un punto interrogativo a ciò che a lungo si era dato per scontato. Vero, i Pesci si chiedono spesso il perché delle cose, sempre pronti, come siete, a farvi mille domande che non sempre, però, vi assicurano anche una risposta adeguata. Urano, retrogrado dal giorno 6, sarà una realtà che vi raccomanderà di non esagerare con le cose originali, di provare a ritrovare uno stile meno urlato e più pensato, perché questo è il trend delle stelle. E mentre rimettete nel cassetto i colori urlati o sgargianti, vi accorgerete persino del bisogno di risparmiare energia e entusiasmi per non trovarvi poi in condizione di dover spiegare o giustificare qualcosa a qualcuno. O forse a voi stessi. Attenzione all’amore e alle relazioni il giorno 11, perché non sempre sarà facile capirsi e allineare i sentimenti. Dopo Ferragosto vi verrà invece spontanea la dolcezza insieme a chi avrà improvvisamente ritrovato lo slancio, la voglia di vivere a due. Importantissimo il giorno 19, quando cioè i vostri gusti e stili faranno la pace tra di loro insieme a persone e situazioni che vi aiuteranno a capire meglio che cosa volete, cosa vi piace o vi manca tanto. LAVORO. Le tue idee originali mixate a una buona dose di razionalità vengono colte al volo da colleghi, collaboratori e superiori, apportando impronte intelligenti alle opere presentate in gruppo. Tutto ciò che proponi è necessario, non c'è spazio per il superfluo, e con le tue eccezionali doti di versatilità e originalità anticipi anche chi aveva intenzione di fare la stessa cosa ma non l'ha presentata come hai saputo fare tu. Approfitta della pausa estiva per approfondire quelle tematiche che ti interessano. Molto bene anche i viaggi di lavoro.
Ottima la situazione finanziaria. Indipendenza economica e maggiori entrate ti permettono di fare progetti di un certo spessore per il futuro, sia privato che professionale. E' possibile anche ricevere un regalo importante o un'eredità. AMORE. Ottimo mese. Grande forma, spirito di iniziativa, audacia d'azione e di pensiero, forza interiore che si traduce in grande autorevolezza. Fortuna materiale. Non conosci pigrizia e tempi morti, ora più che mai hai il dono di riuscire a ottenere dalla vita il massimo con il minimo sforzo. Ad agosto trovi il giusto punto di equilibrio e un vero e proprio rilancio della passionalità, trovi il modo di esprimere sensazioni ed emozioni che nel recente passato hai faticato a provare e a trasmettere. Dal 16 al 31 e in particolare il 26 e il 27 i momenti più hot. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,4,5,8,9,16,17,18,19,21,22,23,26,27,28,31.
Bellissime schiarite sul fonte amore di coppia dopo le lievi increspature del mese scorso. Non vivere questo mese come la soluzione di tutti i tuoi problemi sentimentali, ma sfruttalo per aprirti in modo sincero e spontaneo al tuo lui o alla tua lei. E' un momento di crescita nel rapporto, che potrebbe farti decidere per una svolta importante e bellissima. Date clou per questo processo sono il 26 e 27.
Il tuo cuore è libero e ha un gran voglia di essere impegnato in una storia che sia degna di essere chiamata storia d'amore? Agosto ha molte prerogative per regalarti un incontro importante. Mettiti in moto, esci dal guscio, fai vita mondana, frequenta gente nuova, non rovistare tra le conoscenze del passato, guarda al futuro. BENESSERE. Ad agosto puoi considerarti tra la rosa dei fortunati. In ogni settore della vita riesci ad ottenere successo. Le buone facoltà mentali ti permettono di occuparti di mille cose riuscendo a portarle a termine in modo brillante, anche quando si tratta di hobby e benessere. Nuove energie fisiche, rilancio del fascino e del benessere. Ti vedi anche più affascinante. E a ragione. Sì ai trattamenti estetici dal 7 in poi. Viaggi e vacanze sotto buoni auspici astrali, specie nella seconda metà. Paesi e città abbinati al tuo segno: Egitto, Portogallo, Danimarca, Congo. Siviglia, Alessandria, Varsavia, Venezia, Reggio Calabria. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 10 e 11. E INFINE.. L’agosto delle stelle e dei pianeti si concluderà già il 28 con un diverbio tra Giove e Mercurio, qualcosa che vi raccomanderà calma e pazienza in vista del probabile rientro.


 

OROSCOPO MENSILE CINESE (AGOSTO 2018)

 

TOPO. Per i nati negli anni: 1924 -1936 -1948- 1960 -1972 -1984 –1996 – 2008

Agosto è un mese molto favorevole. Non solo il risvolto pratico della tua personalità è accentuato, ma sei più piacevolmente disinvolto e abile nei contatti, il senso dell’opportunità ti rende particolarmente convincente. Ha  le idee chiare, puoi mantenere la giusta dose di  fiducia nelle tue possibilità,  sai dosare perfettamente elasticità e fermezza senza sbagliare i tempi e i modi e puoi sommare una serie di risultati importanti sia morali sia finanziari destinati a rappresentare una tappa nella tua vita. Oltre ad agire in prima persona, non trascurare di guardarti attorno perché potrebbero esserci opportunità esterne che sai cogliere se ti favoriscono. Puoi permetterti di essere ottimista e ambizioso, la fortuna potrebbe farti una gradita sorpresa, per qualcuno il mese potrebbe rappresentare una svolta. Anche nei sentimenti agosto è brillante, puoi esprimere tutta la gamma dei sentimenti più teneri e appassionati se vivi un rapporto, e se ci sono malintesi puoi superarli con il dialogo. Se sei single è l’amicizia il terreno più ricco di piacevoli sorprese. Amicizie, dunque, ma niente esclude che possa nascere un rapporto più importante. Buona la salute, mese adatto per rilassarti, per dedicarti  alla cura della salute e della bellezza!

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 10, 11, 14, 15, 19, 20, 24, 25, 29, 30
GIORNI NEGATIVI  6, 7, 12, 13, 26, 27, 28


BUFALO. Per i nati negli anni: 1925 – 1937 -1949 -1961 -1973- 1985- 1997-2009

Agosto non manca di agganci favorevoli, ma il tuo comportamento può essere improvvisamente autolesionista. È un mese da vivere con attenzione perché può inserire momenti di scontento, insofferenza alle noie quotidiane stimolandoti a compiere azioni prese senza riflettere sulle possibili conseguenze. Non manca la lucidità, ma preso da improvviso nervosismo, perché ti senti stretto o per accelerare i tempi perché ti sembra di non ottenere i risultati sperati nei tempi stabiliti, puoi lanciarti in qualche azione spericolata e mettendoci tutta l’energia a disposizione… che già tende ad essere disordinata. Non è consigliabile alzare il tasso delle ambizioni, il comportamento dovrebbe sempre essere il più cristallino possibile, non è il caso di essere sospettoso ma solo razionale, senza  attuare strategie che potrebbero non ottenere i risultati ai quali tendi, dando una scossa alla tua credibilità, soprattutto alla tua affidabilità. Sobrietà nell’amministrazione, non è questo il mese adatto per fare acquisti anche se si tratta di piccole somme. Nel privato, qualunque sia la tua situazione, non è il caso di alterarla, attenzione alle “attrazioni fatali” che possono creare situazioni imbarazzanti, non fidarti di chi afferma di non desiderare iniziare storie, sta alla larga dalle persone enigmatiche, già impegnate . Per mantenerti in buona salute, non dovesti cambiare prodotti alimentari e cosmetici, osservando la massima igiene ed evitando di commettere le leggerezze classiche dell’estate.

GIORNI FAVOREVOLI  4, 5, 12, 13, 16, 17, 18, 26, 27, 28, 31
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 3, 8, 9, 14, 15, 29, 30


TIGRE. Per i nati negli anni: 1926 – 1938 -1950 -1962 -1974- 1986- 1998-2010

Agosto  è distratto e complicato proprio mentre la fortuna nel quotidiano entra a fare parte del menu del mese. Per non trovarti pericolosamente sbilanciato non dovresti far lavorare troppo la fantasia, non dovresti parlare delle tue idee perché potrebbero essere eccessivamente originali, perché potresti dare suggerimenti alla concorrenza. Attenzione perché potresti sprecare energia per cercare di realizzare progetti che non stanno né in cielo né in terra. Inoltre, critichi il prossimo con un’asprezza che crea attorno a te correnti di antipatia, sei tra i segni che non dovrebbero entrare in competizione con nessuno.  Essere metodico e prudente può evitarti sgradevoli sorprese e conseguenze. Anche nel privato è il  caso di non fare niente per alterare lo status quo, il dialogo e, come sopra, lo spirito critico possono vanificare tenerezza e passionalità più che mai accentuate. Mantenerti in buona salute dipenderà dalla cura che avrai di te stesso evitando lo stress psichico, la distrazione può essere causa di incidentini e accidentini.

GIORNI FAVOREVOLI   1, 2, 6, 7, 14, 15, 19, 20, 29, 30
GIORNI NEGATIVI  4, 5, 10,11, 16, 17, 18, 24, 25, 31


LEPRE. Per i nati negli anni: 1927 – 1939 – 1951 – 1963- 1975- 1987- 1999- 2011

In agosto, come segno non c’è niente di incisivo a contrastarti, se c’è qualche problema può essere superato senza difficoltà. Sei lucido e organizzato, si accentua l’abilità strategica, è un insieme dinamico che ti permette di portare a buon fine le iniziative in corso e lanciare nuovi progetti che partono con il piede giusto per dare soddisfazioni morali e materiali anche importanti e, non è per toglierti meriti, ma anche il caso ci mette lo zampino. Costante e diligente oltre la media, saprai fare un eccellente uso di queste qualità, ti conviene essere ambizioso e dinamico. Incentiva la tendenza mondana, per incontrare gente, per entrare in ambienti nuovi. Sarà  tempo investito al tasso più alto e l’insieme delle influenze ti permette di capire subito se si tratta di persone da coltivare o perdite di tempo. Quanto al privato non hai che da lasciar parlare il cuore e… gli ormoni, ma anche se usi le parole non guasterai nulla sia che tu viva un rapporto sia che tu abbia il cuore libero. Nel primo caso serve a rafforzare il rapporto anche a livello psicologico, se sei single facilita le conquiste. Ottima la salute, il mese è ideale per superare eventuali malanni, per una rimessa in forma da capo a piedi, per rinfrescare l’immagine con un tocco di fascino supplementare.

GIORNI FAVOREVOLI  4, 5, 8, 9, 16, 17, 18, 21, 22, 23, 26, 27, 28, 31
GIORNI NEGATIVI 6, 7, 12, 13, 19, 30


DRAGO. Per i nati negli anni: 1928 -1940- 1952- 1964- 1976- 1988- 2000 – 2012

Agosto è da vivere con attenzione. Per non crearti le complicazioni che il cielo dovesse dimenticare di mandarti,  dovresti collaborare evitando di lasciarti prendere la mano dalle contrarietà  quotidiane per non andare oltre le tue stesse intenzioni. Non dovresti fare affidamento sul caso a favore perché non ce ne sono tracce, non ti mancano dono d’osservazione e buonsenso, ma se drammatizzi i contrattempi rischi di perderti nel classico bicchier d’acqua. Non è questo il mese del successo, soprattutto finanziario, è il caso di limitare le spese al massimo e prestando attenzione agli extra, mettendo in conto che potrebbero esserci imprevisti sostanziosi. Anche nel privato è la tua prepotenza che può creare tensioni, la gelosia può farti essere insopportabile. Se sei single attenzione perché all’orizzonte c’è il rischio di sbagliare clamorosamente la scelta. Per mantenerti in buona salute, dovresti evitare di cambiare prodotti alimentari e cosmetici, di cadere nelle classiche leggerezze estive.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 3, 6, 7, 10, 11, 19, 20, 24, 25
GIORNI NEGATIVI  8, 9, 14, 15, 16, 21, 22, 23, 29, 30


SERPENTE. Per i nati negli anni: 1929- 1941- 1953- 1965- 1977- 1989- 2001 – 2013

Agosto è un mese che non ti fa cortesie, meglio metterlo subito in conto e organizzarlo così da lasciare poco spazio all’imprevisto. La prima cosa da fare è non mettere in preventivo l’intervento del caso a favore per ottenere risultati, poi tenere i riflettori spenti, dietro l’angolo ci sono prese di posizione dovute all’eccessivo spirito critico-polemico che ti porta a trovare da ridire su tutto e tutti con giudizi che ti attirano antipatie, ma anche attenzioni indesiderate proprio mentre non sei al meglio e ti distrai con estrema facilità. In ogni momento e situazione dovresti contare solo sul buon senso spicciolo. Nel privato  non ci sono novità più esaltanti. Anche in questo settore dovresti cercare di ascoltare più che parlare, usando una dose massiccia di autocritica per evitare di dare una spallata al rapporto perché se ci sono già tensioni potrebbe franare definitivamente. Se sei single, non è certo agosto il mese adatto per fare conquiste o perché nascano anche solo amicizie.  Per mantenerti in buona salute evita lo stress psichico, sei distratto, maldestro nei movimenti e puoi collezionare incidenti e traumi vari.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 8, 9, 12, 13, 21, 22, 23, 26, 27, 28
GIORNI NEGATIVI  4, 5, 10,11, 16, 17, 18, 24, 25, 31


CAVALLO. Per i nati negli anni: 1930- 1942- 1954- 1966- 1978- 1990- 2002- 2014

Agosto è un mese importante, ricco  di aspetti che suggeriscono in modo rapido e concreto, permettendoti di agire a colpo sicuro e ricavandone risultati interessanti professionalmente, socialmente e finanziariamente. Hai perfettamente delineati e organizzati gli obiettivi che intendi raggiungere, sai capire le atmosfere e sei in grado di mettere in opera tutte le strategie necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati, sfruttando anche le circostanze favorevoli che ti permettono di superare gli ostacoli. Insisto: è un mese che ti permette di ottenere risultati immediati e importanti anche finanziariamente, destinati a durare, oltre che di crearti attorno spazi sicuri. Nel privato la situazione è ancora più favorevole, Puoi rafforzare l’intesa a tutti i livelli  se vivi un rapporto, con una miscela perfetta tra sentimento, sensualità e dialogo, se sei single e hai deciso di conquistare difficilmente ci sarà qualcuno che resisterà al tuo fascino, e potrebbe iniziare una storia molto importante.   Bene la salute, puoi dedicarti alla bellezza con prodotti mirati alle tue esigenze, fare esercizio fisico in modo moderato e costante ti permetterà di raggiungere o mantenere una forma invidiabile, ma non strafare per non ritrovarti all’improvviso senza energie perché non ti sei saputo regolare.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 6, 7, 10, 11, 14, 15, 24, 25, 29, 30
GIORNI NEGATIVI 12, 13, 19, 20, 26, 27, 28


CAPRA. Per i nati negli anni: 1931- 1943- 1955- 1967- 1979- 1991-2003- 2015

In agosto dovresti fare affidamento sulle tue forze e  non dovresti perdere di vista l’essenziale. Importante è mantenere la concentrazione perché questo ti permette di risolvere i problemi esistenti e se rifletti prima di prendere decisioni puoi schivare il rischio di ingigantire le difficoltà, se ci sono problemi in famiglia non dovresti portarli nel lavoro, se ti senti giù perché non ottieni subito i risultati non compensarti facendo acquisti.  L’amministrazione è uno dei punti deboli del periodo, piuttosto che chiedere prestiti, piuttosto che fare debiti sarebbe il caso di tirare la cinghia. Nel privato la situazione può essere tempestosa, all’improvviso potresti pensare che il rapporto sia in crisi e parlare di separazione in modo avventato, attenzione perché l’emotività è epidermica, potresti drammatizzare una piccola crisi, sentirti attratto da qualcuno confondendo uno sbalzo ormonale con l’amore e single o in coppia lanciarti in un’avventura che parte con il piede sbagliato e può avere conseguenze, naturalmente sgradevoli, perché tra le ipostesi la scelta cade sulla persona meno adatta a te. Per mantenerti in buona salute, non dovesti cambiare prodotti alimentari e cosmetici, osservando la massima igiene ed evitando di commettere le leggerezze classiche dell’estate.

GIORNI FAVOREVOLI   4, 5, 12, 13, 16, 17, 18, 26, 27, 28, 31
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 3, 14, 15, 21, 22, 23, 29, 30


SCIMMIA. Per i nati negli anni: 1932- 1944- 1956- 1968- 1980- 1992- 2004- 2016

Agosto è un mese molto, molto interessante. Acuto, intuitivo, razionale, diplomatico, tempista sai insinuarti senza apparire nelle situazioni, sai presentare e far valere le tue idee. Se è necessario essere coraggioso sei in grado di capire fino a che punto puoi spingerti senza rischiare perché non ti senti frustrato nel riconoscere eventuali limiti. Se ci sono rapporti professionali da recuperare o stringere sai trovare i tempi e i toni giusti per non fallire l’obiettivo. E ti conviene essere dinamico perché puoi allargare il giro delle conoscenze con incontri che possono rivelarsi molto importanti nel futuro. In che settore? Non porre limiti alla provvidenza, un settore non esclude l’altro. Ottime le prospettive finanziarie sia come entrate sia come possibilità di investimenti interessanti. Anche nel privato le cose possono andare di bene in meglio, affettuoso e appassionato puoi rivitalizzare anche psicologicamente il rapporto più spento, se sei single può nascere la storia giusta ma potresti anche decidere per un’amicizia. Ottima la salute, non trascurare l’esercizio fisico perché puoi ottenere o mantenere una forma strepitosa in tempi più brevi. Mese positivo per un cambio d’immagine.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 3, 6, 7, 14, 15, 19, 20, 29, 30
GIORNI NEGATIVI  4, 5, 16, 17, 18, 24, 25, 31


GALLO. Per i nati negli anni: 1933- 1945- 1957- 1969- 1981- 1993-2005- 2017

Ti aspetta uno splendido mese. Agosto è ricchissimo di aspetti che ti vedono più che mai dinamico, vitale, energico, sprizzante voglia di fare e di realizzare, simpatia che ti rende ancora più ben impressionante. Poiché non manchi di spirito pratico, anche preso da mille impegni sai sfruttare splendidamente tutti gli agganci che si offrono per portare a termine con successo quanto è in corso, per lanciare progetti nuovi di zecca. Non dimenticare di tenere gli occhi aperti perché, oltre alle tue idee, potrebbero offrirsi opportunità impreviste e tutto potrebbe portare a sostanziosi miglioramenti anche finanziari. È un momento molto importante anche per le amicizie, oltre a coltivare quelle esistenti e che ti interessano maggiormente, conoscere gente nuova, entrare in ambienti diversi incrementa la creatività. Il settore sentimentale va di bene in meglio, sai far sentire il partner il centro del mondo, se sei single allaccia amicizie e… se sono rose fioriranno. Ottima la salute, prenditi cura anche dell’immagine, magari rinfrescandola.

GIORNI FAVOREVOLI  4, 5, 8, 9, 12, 13, 16, 17, 18, 21, 22, 23, 31
GIORNI NEGATIVI  6, 7, 19, 20, 26, 27, 28


CANE. Per i nati negli anni: 1934- 1946- 1958- 1970- 1982-1994-2006

Agosto si presenta con aspetti che ti consentono di agire nel miglior modo possibile in prima persona suscitando splendide impressioni, e sfruttando al meglio e al massimo le occasioni che non dovrebbero mancare di presentarsi. Vedi fatti e persone con chiarezza, sai trovare l’atteggiamento che affascina in ogni circostanza, segui con attenzione i tuoi progetti, ma puoi modificarli o cambiarli in corso d’opera se capisci che si sta presentando qualcosa di più conveniente, scegliendo con attenzione tra ciò che porta anche miglioramenti finanziari e ciò che porta solo allori e alla lunga rivelarsi una perdita di tempo. È un ottimo momento per darti certezze, utilissimo per stringere rapporti, per portare a termine iniziative importanti e non dovresti perdere l’aggancio perché si tratta di risultati solidi e destinati a durare. In netto miglioramento le finanze, non sono esclusi affari.  Anche nei sentimenti, qualunque sia la tua situazione, è un mese importante che puoi movimentare a piacere rendendo più coinvolgenti i rapporti esistenti, allacciando amicizie che possono non restare solo parentesi. Ottima la salute, è il mese ideale per curare l’immagine o rinnovarla, per cure estetiche con prodotti mirati alle tue esigenze. Fare esercizio fisico moderato e costante favorisce una forma strepitosa in tempi più brevi, magari abbinando prodotti mirati alle tue esigenze.

GIORNI FAVOREVOLI  6, 7, 10, 11, 14, 15, 19, 20, 24, 25
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 3, 8, 9, 21, 22, 23, 29, 30


CINGHIALE. Per i nati negli anni: 1935- 1947- 1959- 1971- 1983- 1995-2007

In agosto, dovresti mantenere un comportamento impostato sulla razionalità perché in prima persona tendi a scattare al minimo accenno di contraddizione, a fomentare rivalità. Dovresti prestare particolare attenzione ai suggerimenti dello spirito vendicativo per non metterti in cattiva luce, l’essere  pacato e diplomatico ti eviterà  complicazioni e faticosi recuperi in futuro. Attenzione al desiderio di correre dietro alle novità, potresti trovarti su terreno accidentato, distratto e incostante al limite dell’incoscienza. Se segui il buonsenso, se ascolti più che parlare ti offri la possibilità di capire meglio chi hai davanti e se hai frainteso. Attenzione alle chiacchiere, fatte e ascoltate, puoi essere oggetto di pettegolezzi, puoi farne a tua volta, qualcuno potrebbe cercare di falciarti l’erba sotto i piedi. La raccomandazione è valida anche nei sentimenti: se vivi un rapporto, la tua insofferenza e la tendenza alla litigiosità possono creare tensioni con il partner. Se sei single il colpo di fulmine è all’orizzonte, oltre ad avere un approccio poco fascinoso. Per mantenerti in buona salute muoviti con prudenza, non trascurare il riposo notturno, organizzati meglio per non incappare nello stress psicofisico.

GIORNI FAVOREVOLI  8, 9, 12, 13, 21, 22, 23, 26, 27, 28
GIORNI NEGATIVI  4, 5, 10, 11, 16, 17, 18, 24, 25, 31

Personaggio famoso nato oggi

Roberto Cavalli


(La splendidamente eccessiva passione per il colore)
Roberto Cavalli nasce a Firenze il 15 novembre del 1940.
UNA SUA FRASE
"Mi considero un artista, con l'unica differenza che le mie creazioni si indossano, non si appendono ad un muro."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 06:58 e tramonta alle 16:50
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dello Scorpione, la Luna è crescente in Acquario. Questo giorno è favorevole per le nuove amicizie, flirt e avventure romantiche.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. sei emotivo e passionale; per aiutare le persone che ami sei disposto a sacrificarti in prima persona, ma purtroppo non sempre ottieni la gratitudine che meriteresti. Col tempo..
Leggi tutto...

Astro notizie

Marte in Pesci.. se la forza diventa creativa..

Cosa succede quando Marte, astro intenso e guerriero, sceglie di trasferirsi nel segno dei Pesci? Accade che la sua forza si faccia meno concentrata, meno determinata e più dispersiva..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

SFOGLIATA DI PERE ALLE NOCI E AMARETTI

Ecco un buonissimo dolce con ingredienti di stagione!

Leggi tutto...