Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Mensili OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI SETTEMBRE 2018

OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI SETTEMBRE 2018


 

ARIETE. Il teologo svizzero Karl Barth, un vero maestro della dialettica, si diceva convinto che nessuno possa tornare indietro e ricominciare da capo, ma a chiunque è dato di poter andare avanti e decidere il suo finale. Forse potremmo dire che a tutti è invece dato di ricominciare da capo andando avanti, iniziando a credere di nuovo nei sogni e nelle possibilità. Saturno, dai primi giorni del nuovo mese, sarà diretto, mentre Marte cesserà la sua quadratura: fenomeni che, se letti congiuntamente, raccontano di destini, carriere e traguardi che si avvicinano, che tornano a essere a portata di mano, facendovi forse indovinare il finale. Nella prima settimana di settembre sarete troppo attenti a godervi la ripartenza di Saturno (che per voi parla di lavoro, di carriera) per curare un dialogo intermittente con le persone vicine, eppure, eccezion fatta per il giorno 8, tutto andrà per il meglio con i rapporti. Dal giorno 11 Marte sposterà la vostra energia dalla fatica alla speranza, consentendovi di concentrare il meglio di voi stessi in qualcosa che vi piace e che vi appassiona. A metà mese osserverete (con distacco) qualcuno in bilico tra cambiamento e immobilismo, ma vi asterrete dall’intervenire sino al giorno 18, momento in cui tiferete apertamente per tutto ciò che muta e che può evolvere. Tra il 21 e il 23 farete invece i conti con le nuove opposizioni di Sole e di Mercurio, ovvero energie che vi spingeranno a essere curiosi e chiacchieroni quanto basta per sentirvi sempre coinvolti. LAVORO. Le stelle di settembre ti vedono abile in prima persona, determinato e loquace, sveglio e lucido, con quel pizzico di sfacciataggine che non guasta affatto per farsi strada nel mondo del lavoro. Non mancano le punte di disturbo che possono tradursi in instabilità di umore o in tendenza a prendersela a cuore per questioni di poco valore. In tuo aiuto una buona lucidità, che aiuta a mettere a fuoco gli obiettivi da conseguire. Verso fine mese è prevista una flessione di energia mentale e di diplomazia. A tal proposito ricorda che per conservare l'accordo raggiunto con colleghi, superiori e collaboratori è meglio essere invidiati che invidiare, essere criticati che criticare. In rialzo dal 9 le attività artistiche.
Buona la ripresa scolastica. Puoi contare sul dono di un intelletto lucido e attivo. Possibile defaillance a fine mese, ma ti basterà restare concentrato e tutto andrà bene.
I pianeti della fortuna sono ben allineati nella casa delle eredità, dei beni materiali provenienti dal coniuge o dai famigliari. Potresti ricevere una bella sorpresa proprio in questo ambito. AMORE. Mese di alti e bassi. Ci sono ancora momenti di instabilità iniziale, ma poi qualcosa nel cielo si sposta e lascia intravedere un miglioramento, un forte desiderio di novità, di trasformazione, di cambiamento, specie nel settore affettivo. Quando non riesci a riportare da solo la serenità e la calma dentro di te, lascia fare agli amici, pronti a darti aiuto, in particolar modo nella seconda metà del mese. Mordi il freno in attesa di una schiarita definitiva. La Luna Piena nel segno (martedì 25) è l'evento ideale per portare a compimento un progetto iniziato a metà di aprile. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,4,7,8,15,16,17,20,21,22,30.
Non ci sono grandi vantaggi astrali nella vita di coppia. Se stai vivendo una fase agitata della convivenza (dopo un agosto turbolento potrebbe essere) potresti trarre beneficio da un breve periodo di separazione. Trascorrere alcuni giorni lontani non è un'idea da scartare. Vietato prendersela con il partner se gli impegni di lavoro o famiglia che hai preso ti stressano. Lasciati ispirare dal propizio transito di Marte (dall'11 in sestile) per riportare tramite l'eros la complicità di sempre.
Single? Gli appuntamenti si susseguono, le occasioni non mancano, ma non avere fretta a stabilire che la persona incontrata è l'amore della tua vita. Vivi gli eventi con maggiore leggerezza e con spirito di avventura. E ricorda che in amore i confini possono, in certi casi devono, sparire. BENESSERE. Il passaggio di Sole e Mercurio nella tua sesta casa (benessere, hobby, tempo libero) invitano a sintonizzarti sulle loro frequenze imponendoti di riesaminare da vicino il tuo stile di vita. La Luna Nuova di domenica 9 è già un evento propizio per impostare il mese con un check-up medico, modificare l'alimentazione e iniziare un programma di esercizio fisico. Se desideri perdere qualche chilo e/o riacquistare tono muscolare, dopo il 10 gli influssi di Marte sembrano fatti apposta per dare la forza di allenarti senza stancarti. Sì ai trattamenti estetici dal 9 in avanti. Colore porta fortuna rosa salmone, vi darà carica senza rendervi aggressivi. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 9 e 10. E INFINE.. L’intelligenza che Mercurio vi regalerà il 24 sarà utilissima per le considerazioni importanti che farete alla luce di un plenilunio che brillerà proprio in Ariete.


TORO. Il filosofo olandese Spinoza, credeva che l'occasione potesse arrivare solo a colui che è ben preparato per accoglierla. Una opinione forse discutibile, ma che ci parla anche di quella rara coincidenza chiamata tempismo, ovvero della possibilità di far accadere qualcosa ma al momento giusto, quando serve allo scopo. Se Saturno (ovvero il tempo con le sue tante occasioni) ha deciso di ripartire portandovi un po’ più vicini al futuro, ecco che Marte inizierà a breve la sua quadratura, dandovi la giusta e necessaria energia (a volte un po’ frettolosa o persino impetuosa) per crescere e per diventare ciò che dovete, ciò che vi serve. Già dai primi giorni di settembre capirete di possedere una sensibilità speciale per tutto ciò che accade e che vi prepara al domani, poi il giorno 6 accadrà che il destino del Toro (e non solo il vostro si capisce) torni a muoversi dopo moti mesi di silenzio. Lo farete forti di una intelligenza de tutto speciale (Mercurio sarà un fortissimo alleato sempre dal 6), un nuovo tempismo che potrebbe persino mettervi in posizione di contrasto con qualcuno il giorno 8. Il giorno 9 la Luna vi raccomanderà di prendere con ironia la nuova opposizione venusiana con la quadratura di Marte, l’importante sarà non cedere mai alla fretta per appartenere sempre e soltanto alla logica (senza ovviamente perdere mai di vista l’obiettivo). LAVORO. Le stelle di settembre ti vedono lucido e ben organizzato. Pianifica al meglio il lavoro e gli appuntamenti. Se sei in fase di novità professionali, il quartetto di stelle formato da Sole, Mercurio, Saturno e Urano invita ad esprimerti con criterio, ad essere fermo nei tuoi propositi, a guardare lontano. Sul lungo periodo, infatti, le situazioni si risolvono e volgono a tuo favore. Qualche tensione è prevista nelle associazioni e nelle attività a conduzione familiare. I vantaggi acquisiti in passato non diminuiscono di colpo, ma è saggio non rallentare il ritmo o cambiare repentinamente atteggiamento per riuscire a mantenerli.
Ripresa scolastica senza intoppi. Dal 6 puoi contare su una lucidità mentale perfetta per raggiungere traguardi ragguardevoli. Possibili difficoltà nella materie artistiche.
Settembre, per molti Toro, potrebbe esser il mese degli acquisti importanti. Se questi ti obbligano ad assumere impegni a lunga scadenza, come la sottoscrizione di mutui o prestiti, fai bene i tuoi conti per evitare il cosiddetto passo più lungo della gamba. AMORE.
La prima parte del mese è decisamente la migliore, poi l'aria si fa pesante, e molti nativi del Toro potrebbero trovarsi alle prese con alcuni problemi causati da Giove, da Venere dal 9, da Marte dall'11 in posizione ostile. C'è un chiaro invito da parte delle stelle a riflettere su certi spigoli del carattere, su alcune collaborazioni e relazioni. Un riesame profondo e intimo della propria esistenza. Previsione valida soprattutto se festeggi il compleanno in maggio. Dialogo, comprensione e saggezza aiutano a raggiungere gli obiettivi, a realizzare desideri. Il Novilunio nella casa dell'amore (domenica 9) è l'evento ideale per voltare pagina. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,5,6,7,8,9,10,11,16,17,18,19,22,23,24,27,28.
Concentra gli eventi piacevoli nella prima decade del mese, perchè poi la vita di coppia subisce l'effetto della contrarietà dei pianeti dell'amore. Non è facile andare d'accordo con il partner di sempre, ma spesso la colpa è tua. Sei tu che non hai pazienza, dolcezza e vuoi avere ragione a tutti i costi. Meno scontrosità e più dialogo che, dal 6 al 22, diventa il tuo grande punto di forza.
Nuovi amori? Difficile si tratti di storie luminose e felici. Approfitta delle burrasche planetarie per rimuovere vecchi abitudini. Le occasioni per cambiare il modo di approcciarti non mancano e con la protezione di Mercurio, Saturno e Urano avrai modo di verificare, modificare ed esternare le tue virtù. BENESSERE. Visti i dispetti di Venere, dal 9 in opposizione e di Marte dall'11 in quadratura, la tua forma fisica potrebbe risultare un po' appannata, rendendoti vulnerabile ai malanni di stagione. Dosa con saggezza le energie e limita lo stress, preservando l'armonia mente-corpo con l'aiuto di una ginnastica dolce. Per andare in vacanza o sottoporti a cure estetiche importanti scegli la prima decade del mese. Sì a nuovi cosmetici e a una dieta consigliata da un medico, che ti faccia recuperare il peso-forma senza troppe rinunce a tavola. Colore porta fortuna verde, come la natura capace di autorigenerarsi e diffondere salute e benessere tutt’attorno. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 11 e 12. E INFINE.. Intorno al 15 nutritevi sempre e solo di logica e di buon senso per proteggervi dagli effetti indesiderati di un Marte che non aspetta, che si rincorre senza una ragione apparente. Sotto un cielo che funziona.


 

GEMELLI. Chuang Tzu (altrimenti detto Zhuāngzǐ) è stato un filosofo cinese vissuto nel 3° secolo avanti Cristo. Tra le sue massime una che afferma di come “le ricompense e le punizioni siano la forma più bassa di educazione”. Punire o perdonare, amare o imporsi? La scelta la compiranno per voi Marte e Venere, pianeti che si alterneranno nel vostro cielo convincendovi, via via, a usare le buone o le cattive maniere. Perché fino al 10 Venere sarà in felicissimo trigono, portandovi a sorridere, a essere sempre graziosi e generosi con chiunque vi sia vicino. Poi, all’ombra della Luna Nuova, Venere se ne andrà lasciando il posto a Marte che, sempre in trigono, vi farà prendere confidenza con l’energia, con la forza che sa come funzionare. Nella prima settimana di settembre, grazie a un Mercurio forte e impegnato, i Gemelli faranno pulizia dentro di loro, ristabilendo un nuovo ordine (quasi un equilibrio) tra logica e fantasia, ovvero tra la voglia e il bisogno di cambiare e quello di restare, di rimanere. Avrete poi la voglia e il coraggio di cambiare qualcosa che riguardi il vostro rapporto con voi stessi, una scelta ambiziosa e che vi aiuterà a vivere in modo convinto le relazioni, mettendo da parte sbagli o apparenze. E quando Mercurio, il giorno 21, si disporrà in leggerissimo trigono, voi sarete pronti per godervi un momento che vi assomiglia, un tempo in cui provare a dare più retta alle passioni e meno alle regole, perché è più bello e interessante. LAVORO. Molto bene sul fronte professionale. Un po' di stanchezza mentale, che porta confusione, ritardi e qualche momento di instabilità è da segnalare nel periodo che va dal 6 al 21. Tu non bluffare, non criticare, non immischiarti in affari poco chiari. E a fine mese qualcosa di molto buono concluderai. Se attendi una risposta per un posto di lavoro o per un affare commerciale non pretendere risposte immediate. L'attesa sarà ampiamente ripagata tra il 22 e il 30.
La ripresa scolastica è un po' faticosa, probabilmente non hai nessuna voglia di ricominciare con la solita routine. Il tuo pianeta guida, che è il pianeta dell'intelletto, sta solo pochi giorni in posizione ostile, perciò non temere: già dal 22 la tua bella testolina riprende a funzionare e il desiderio di conoscere e imparare si traduce in successi.
Sfrutta i passaggi planetari positivi per incrementare le entrate di denaro. La buona sorte non ti abbandona. Da persona sveglia e intelligente sai che gli eventi vanno incalzati, le opportunità create. Sì a spese per coltivare hobby, per migliorare salute e benessere personale. AMORE. Ottimo mese, senza ombre oscure e senza troppi bagliori, ma con una luce calda ed equilibrata quanto basta per rendere piacevoli le ultime giornate estive, ma soprattutto i primi giorni d'autunno. Le stelle ti vedono lanciato e disinvolto, ma sempre con un giusto senso della misura. Puoi fidarti di te e degli altri, puoi parlare a cuore aperto e ascoltare. La dissonanza di Mercurio (dal 6 al 21) può portare un po' di confusione in casa, in famiglia, ma niente che possa impedire di portare a termine i tuoi piani. Con l'arrivo dell'autunno farai faville su tutti i fronti. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,4,8,11,20,21,22,25,26,30.
La vita a due gode di buone intese, forse qualche disaccordo nella parte centrale del mese, ma in generale l'espressione dei tuoi sentimenti tocca punte elevate. Sai trarre gioia da un rapporto che diventa sempre più saldo e coinvolgente, scopri che con il partner di sempre si può dare vita a tante iniziative e a interessi comuni in grado di rendere più profonda e sensuale l'intesa. Coppia datata? Concedetevi un viaggio, specie dopo il 22, periodo dorato per il segno!
Hai l'allure ideale per presentarti brillante e fascinoso, per conquistare, per fare dei bei progetti sentimentali. In virtù di alcuni giorni molto propizi (quelli sopra elencati) anche i meno giovani e desiderosi di gettare al vento la solitudine possono aprire la porta del cuore al grande amore. Single e felice di esserlo? Vedrai incrementare le amicizie: il tuo fascino attira simpatia. BENESSERE. Settembre è un buon mese per cure estetiche, per rinnovare il look e curare eventuali malesseri. Il tuo organismo dovrebbe essere in forma, il metabolismo funzionare a dovere e la linea non essere troppo appesantita. Mercurio dispettoso tra il 6 e il 21 invita a seguire una corretta igiene alimentare per non accentuare intolleranze o allergie. Ma nei restanti periodi puoi contare su scioltezza di movimento ed energie speciali per continuare il programma sportivo. L'intero mese è ben disposto sia per valorizzare il fisico sia per occuparti dell'equilibrio generale. Colore portafortuna rosso vermiglio però, dinamico e vivace quanto basta a regalarvi una carica supplementare, poi se per caso accennate a rallentare ne basterà un tocco per restituirvi mordente. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 13 e 14. E INFINE.. Nessuna ricompensa o castigo per un mese che vi piacerà e che non avrà nulla per cui farsi perdonare.


CANCRO. Ispiratevi direttamente a un grande poeta come Goethe per affrontare il nuovo moto diretto di Saturno (moto che vi riguarda molto da vicino). Perché lo scrittore tedesco, discorrendo di possibilità e di occasioni, diceva che nella vita solo se si è pronti a considerare possibile l’impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo. Possibile, non impossibile, il fatto di veder ripartire sogni, progetti e speranze da vivere in coppia, con gli altri, da condividere a tutti i costi. Possibile usare Mercurio e la Luna Nova, che vi saranno amici, per inaugurare un look autunnale che dia più importanza ai pensieri e ai dialoghi e meno alle apparenze. Saranno proprio le idee di un Mercurio fortissimo a caratterizzare un settembre intelligente e preciso, un mese in cui Marte non vi infastidirà più con le sue tensioni (dal giorno 11), in cui Venere vi aiuterà a fare le cose che vi piacciono, quelle che vi fanno sentire contenti e soddisfatti di ciò che siete, che dimostrate, che vi fanno fare la pace con l’anima. Venere sarà il pianeta che si affiancherà a Mercurio per portare la bellezza tra le idee e i pensieri del momento, ma sarà anche l’energia celeste che non renderà mai banale o indifferente il vostro quotidiano. Fino al giorno 22, quando le nuove quadrature di Mercurio e del Sole vi impediranno di gestire e di comprendere come dovreste una questione pratica, economica, materiale. LAVORO. Ci sono le carte astrali in regola per trascorrere un mese all'insegna della fortuna. Non farti condizionare dai fantasmi del passato, dalle vecchie paure. Hai illustri progetti e propositi accompagnati dalle tue indiscutibili doti come la sensibilità e la fantasia. Ora sei pronto ad accettare le sfide della vita professionale, tosto come sei in questo periodo procedi senza esitazione. La forza ben guidata non può mancare di centrare l'obiettivo. Sfrutta questo ultimo scorcio d'estate davvero molto propizio.
Inizio anno scolastico all'insegna di una mente vivace e attiva. La socievolezza e un maggiore desiderio di conoscere ed espandersi agevolano l'inserimento in nuovi contesti scolastici. Una possibile defaillance mentale è prevista per il 25 e il 26.
Per quanto riguarda la parte finanziaria, le stelle consigliano di sfruttare la diplomazia e il buonsenso nelle trattative e negli investimenti. Approfitta di questo mese straordinario per quanto riguarda le stelle della fortuna per ottimizzare in modo tangibile la rendita del denaro. Ciò che guadagnerai ora sarà basilare anche per il futuro. AMORE. Serenità in recupero per il Cancro dopo un agosto turbolento, specie sul fronte affettivo- familiare. Domenica 9 Venere si unisce a Giove nella tua casa dell'amore, Sole e Mercurio fino al 22 sono in felice aspetto di sestile e Marte si toglie dalla pesante opposizione già martedì 11. Ed è con queste stelle che puoi recuperare buona parte di quell'armonia che ti serve per vivere bene, della tua capacità di vedere il lato migliore delle situazioni e di dare il giusto peso a ciò che conta davvero nella tua vita. Non tenere dentro di te la buona energia che ti pervade: tramutala in azione, senza indugio. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,4,5,7,8,910,11,13,14,21,22,23,24,27,28,29.
Sei attraente, dotato di un fascino catalizzatore. Alla tua naturale gentilezza ora sai aggiungere entusiasmo, loquacità e intraprendenza. Le stelle donano energie eccellenti per la vita a due, in primis una vivacità affettivo- erotica tutta da incanalare nella tua love per riportarla a livelli eccezionali. Non permettere alle turbolenze previste nei giorni 25 e 26, dovute a un problema riguardante casa e/o famiglia d'origine rovini questo bel periodo.
Le stelle di settembre esaltano le tue movenze eleganti e sensuali. Durante vita di società, feste, convention di lavoro o riunioni scolastiche potresti conoscere una persona molto affine al tuo temperamento. Intensifica le uscite e gli appuntamenti. Non snobbare queste previsioni. La parte centrale è la migliore. BENESSERE. Carica eccezionale, specie dal 9 in avanti. Ci sono tutte le prerogative perchè tu ti senta in forma e l'umore diventi sempre più rivolto al buono. Approfittane per impostare in modo diverso la cura della salute, per migliorare la linea, per rialzare il tono di muscoli e spirito. Non dire no alle occasioni per praticare sport, meglio se programmato in base alle necessità personali. C'è aria di rinnovamento anche per quanto il look. Sbizzarrisciti pure! Colore porta fortuna lilla, rasserena e spiritualizza proteggendo dal rischio di eccessi… proprio come fa l’ametista nei confronti del vino. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 15 e 16. E INFINE.. Interessante la Luna Piena del 25, forza splendente che farà subito luce sulla vostra situazione professionale e lavorativa suggerendovi piccoli rimedi o decisioni per cambiare il rapporto con l’impegno.


LEONE. Nel ‘600 visse in Inghilterra uno scrittore e politico chiamato Joseph Addison, una mente raffinata alla quale è attribuito questo pensiero: i tre grandi elementi essenziali alla felicità in questa vita sono qualcosa da fare, qualcosa da amare, e qualcosa da sperare. Per quanto riguarda il fare ci penserà Marte – in opposizione dal giorno 11 – a rendervi impegnati e motivati (spesso combattivi) con il presente, con le persone e le situazioni. Per quanto riguarda l’amare ci penserà Saturno, diretto dal giorno 6, a far ripartire l’amore con le sue logiche. Dovrete solo metterci un po’ più di impegno per quanto riguarda la speranza, perché la quadratura di Venere rischierà di non vedervi sempre di buon umore, non sempre completamente a posto con la dolcezza. Mercurio, dopo molte settimane di permanenza, vi lascerà il giorno 6, facendovi scivolare in una classica confusione post vacanza. Vi basterà però fare velocemente il punto sulle questioni pratiche (il novilunio del 9 vi sarà di grande aiuto) per ripartire carichi quell’ottimismo e di quell’entusiasmo che vi rendono un segno forte, amato. Intensissime le energie del giorno 11 grazie a un Plutone che consentirà a ogni cosa o dettaglio di essere speciale. Meno intensa e importante, invece, la seconda metà del mese, semplicemente deciderete di spostare gran parte dell’attenzione verso i rapporti, aggiustando e migliorando atteggiamenti e decisioni da condividere. LAVORO. Molto meglio vanno le cose sul fronte professionale. Le stelle incalzano e appoggiano la ripresa lavorativa, ti vedono lucido quanto basta per separarti da quelle persone o da quelle posizioni che non ti stanno portando a nulla di concreto. Particolarmente favorite le attività svolte alle altrui dipendenze e quelle in relazione con la cultura. Lo scambio intellettuale con chi ha i tuoi stessi interessi ti affascina. Espandi gli orizzonti e otterrai di più. Da segnalare possibili cambiamenti non desiderati, scarsa socievolezza e momenti di nervosismo nella seconda metà. La comunicazione resta comunque e sempre il tuo punto di forza.
Nessun ostacolo per la ripresa scolastica. La tua mente è libera da tormenti, è creativa, pronta a percepire e assimilare nozioni e spiegazioni. Nella prima metà del mese sei anche molto socievole e questo aiuta se devi inserirti in una nuova dimensione scolastica.
Sfrutta i passaggi planetari positivi dei primi dieci giorni per incrementare le entrate di denaro. La buona sorte ti abbandona un poco nella seconda metà, specie tra il 19 e il 21 e tra il 27 e 29: periodi in cui è bene non fare spese avventate. AMORE. Mese non troppo generoso dal punto di vista astrale, con angolazioni faticose proprio sul fronte affettivo- erotico. Che fare quando le stelle ce l'hanno con noi? Credere maggiormente nella propria visione, nell'intuito, in quella vocina che sta dentro di ognuno e che dice che sempre si può fare. Non farti travolgere dalla fretta e vivi senza troppa angoscia questa turbolenta quanto eccitante altalena planetaria. Non si tratta di mettere dei freni ai tuoi progetti ma di realizzarli con più calma, dando tempo al tempo, senza forzare le circostanze. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,4,8,11,15,16,17,25,30.
Vita a due da rinverdire con novità e cambiamenti. Non sei più disponibile ad accordare così tanto tempo al partner di sempre perché ti sembra di non ricevere la giusta ricompensa alla tua dedizione? Non cedere ai compromessi, fai di tutto per sottolineare le tue virtù, e lui/lei cambierà atteggiamento nei tuoi confronti. I periodi migliori per agire in tal senso sono i primi dieci giorni e dal 22 al 26.
Stanco di essere single? I primi dieci giorni offrono ancora buone chance per cambiare la condizione sentimentale. La parte centrale è di certo la meno indicata, vista l'ostilità delle stelle dell'amore, ma a fine mese c'è la possibilità che, approfondendo una nuova amicizia, nasca qualcosa di molto bello tra te e quella persona, anche se di età molto diversa dalla tua, probabilmente più giovane. BENESSERE. Forma fisica e umore potrebbero essere discontinui. Te la cavi bene nei primi dieci giorni, periodo in cui puoi portare avanti le tue cure di bellezza senza impedimenti. Ma poi le avversità di Venere e Marte portano irrequietezza, abbassano il tono dell'umore e riflettono un'immagine di te che non ti piace. Sii prudente se pratichi uno sport impegnativo, negli spostamenti, alla guida, nei movimenti in generale. Attenzione anche a infiammazioni, sbalzi di pressione e insonnia. Negli ultimi dieci giorni si prevede un buon recupero. Colore portafortuna giallo-oro oppure zafferano che rafforza la mente e  rende più convincenti la parola. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 17,18 e 19. E INFINE.. Dal 24 in poi avrete la possibilità di fare qualcosa di concreto per la casa e per la famiglia, oppure di decidere qualcosa che vi appassiona e che vi farà compagnia nei lunghi mesi dell’inverno.


VERGINE. Volendo disturbare un premio Nobel come il filosofo Hermann Hesse, potremmo dire, usando un suo pensiero, che probabilmente la vera vocazione di ognuno di noi è una sola: quella di conoscere sé stessi. Da sempre la Vergine vede nella conoscenza uno strumento di riscatto e di bellezza, nella logica la risposta a un mondo che soffoca e langue nel caos. Fin dai primi giorni di settembre, Venere vi farà innamorare del pensiero, un sentimento coronato dall’arrivo di Mercurio il giorno 6, suggellato poi da un Saturno nuovamente efficiente e preciso, come piace a voi. Percependo insomma stelle e pianeti che funzionano, non sarà difficile considerarvi nuovamente i veri protagonisti di scelte importanti, di delicati equilibri che non vi vedranno mai eccessivi, mai fuori luogo, mai sbagliati. Non fatevi spaventare o sorprendere da persone particolarmente accese e appassionate dopo il 12, quando Plutone accenderà strani desideri e simpatiche idee nelle menti a voi vicine. Decidete piuttosto di fidarvi comunque dei loro entusiasmi e lsciatevi trascinare (a occhi chiusi e senza rete di protezione) in qualcosa che davvero vi piacerà, in amori e situazioni che vi faranno battere il cuore (e la mente). Sole e Mercurio vi lasceranno quasi contemporaneamente (tra il giorno 21 e il 23), indicando così che non solo la vostra stagione sarà terminata, ma anche un certo calo dell’energia e della tonicità che proverete però subito a compensare sorridendo, dimostrando ottimismo a chi avrete vicino (sarà possibile grazie alla complicità di Marte). LAVORO. Ottime influenze si riflettono sul settore professionale. E' il momento di osare. Le stelle del mese, che segna la ripresa definitiva delle attività professionali, parlano di creatività, mente lucida, ingegno, socievolezza, collaborazioni. Fortuna, tenacia e criterio nel portare avanti i progetti. Spirito positivo e abilità tattica nel far buon uso dell'esperienza acquisita in passato. Tutte qualità che ti permettono di agire senza commettere errori. Sfrutta a pieno ritmo questo momento davvero molto proficuo.
Felice, quasi spensierata, la ripresa scolastica. Nessuna sollecitazione negativa. Ottimo l'inserimento in nuovi contesti scolastici.
Balzo in avanti per tutto quanto è in relazione con il denaro, sia quello proveniente dallo stipendio che da beni immobiliari, fino a un piccolo colpo di fortuna. Il denaro ritorna a fluire con regolarità nelle tue tasche, e questo consente di spendere senza sensi di colpa per benessere, estetica, abbigliamento o brevi viaggi. AMORE. Settembre merita un giudizio eccellente. Per molti nati sotto il segno della Vergine potrebbe essere il mese più bello dell'anno. Grandi energie creative, intuizioni quasi da chiaroveggente, maggiore fiducia in te, grandi amori e ed eventi significativi in ogni settore esistenziale. Godersi a tutto raggio la vita è lecito, e questo senza passare per persona egoista o che si attiene solo ai giochi di ruoli prescelti. Significativo l'evento del Novilunio nel segno (domenica 9) per dare una svolta alla tua vita. Coraggio! Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,16,17,18,19,27,28,29.
Ogni progetto di coppia è accompagnato per mano dalla fortuna, dalla complicità e dalla creatività, che un eccellente team di pianeti ti porta in dono. Senza freni inibitori, senza ambiguità o timidezze ora sai esprimere i tuoi veri sentimenti. Ti senti capito e amato, e il crescendo delle manifestazioni di una calda sessualità ti fa solo piacere. I vecchi rancori svaniscono, si fa pace e si fanno dei bei viaggetti. Una fuga dalla realtà, anche di pochi giorni o poche ore, in compagnia solo del tuo amore.
Con queste stelle è facile dire addio alla condizione di single. Una nuova storia d'amore nasce nell'ambiente di lavoro, a scuola, in viaggio, quando esci con gli amici. Non è la solita relazione mordi e fuggi, ma è qualcosa destinato a durare nel tempo. Parola di Saturno, che soggiorna proprio nella tua casa dell'amore. BENESSERE. Mese ideale per esaltare il fascino, la forma e il benessere. Tante stelle a favore, ti donano buonumore, armonia, bellezza esteriore ed interiore. Venere in felice aspetto di sestile suggerisce un nuovo look, nuove cure estetiche mirate a debellare inestetismi e malesseri vari. Marte promuove sport e movimento. Vietato oziare! E' proprio arrivato il momento di impegnarti per essere sempre al meglio e per essere felice. Colore portafortuna verde erba come la natura risanatrice che riposa l’occhio e rigenera l’energia vitale. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 20,21 e 22. E INFINE.. Terminerete il vostro settembre soddisfatti per le piccole e grandi rivincite che le stelle vi avranno regalato.


BILANCIA. Il regista inglese Noël Coward, curiosamente osservava come in giro vi siano molte più persone scioccate dall’onestà e molte meno dall’inganno. Una considerazione che non può lasciare insensibili quelli che, come voi, fanno della giustizia e delle regole un cavallo di battaglia. La buona notizia arriverà agli inizi del nuovo mese, per l’esattezza il giorno 6, quando cioè Saturno (pianeta rigoroso) ricomincerà a muoversi in modo normale, facendovi sentire a vostro agio con tutto ciò che ordina lo svolgimento delle cose. Innamoratevi del nuovo ordine celeste, fatelo con gusto e forza, fatelo facendovi aiutare da un Marte decisamente amico delle vostre passioni, dell’amore e delle relazioni più importanti. Il giorno 12 siate rigorosamente immuni dalla premura, dalla fretta insofferente che Urano proverà a trasmettervi. Ottime le dinamiche familiari o di casa il 13 grazie a un raro dialogo tra Saturno e la vostra Venere. Dal 18 in poi, chi amate potrebbe comportarsi in modo piuttosto nervoso o imprevedibile, ma voi aspettate Mercurio, in arrivo il giorno 22, prima di reagire, prima di dire o giudicare. Per poi dare inizio all’autunno (ovvero la vostra personalissima stagione) il 23, mentre chi amate cercherà di recuperare una buona intesa mentale. LAVORO. Ci sono ostacoli ma anche buoni vantaggi astrali per arrivare dritto agli obiettivi prestabiliti. La tua ambizione emerge, pretende soddisfazioni chiare e concrete. Non sei disposto ad aspettare? Sei ricco di iniziative, ma hai anche Saturno ostile che richiede pazienza e maggiore umiltà. Per il resto puoi davvero immaginare a forti tinte le benevolenze del destino e dare un'impronta più decisa alla tua attività. E' il momento di osare. Puoi contare sulla chiarezza di idee e di una piccola dose di imprevisto rappresentato da opportunità che giungono dall'esterno. Le occasioni di successo non mancano, specie se hai un'attività professionale che ti porta a contatto con l'estero e con eventi culturali.
Bene la ripresa scolastica. E chi ben comincia... prosegue altrettanto. Intendiamoci, le stelle aiutano, ma hanno sempre bisogno della nostra collaborazione per farci raggiungere buoni risultati.
Questo mese potresti vedere aumentare le entrate di denaro grazie al lavoro, ma non sono esclusi interventi della fortuna. Non avere paura di pensare in grande per quanto riguarda un progetto che ti sta a cuore: se ne sei veramente convinto tutto andrà per il meglio. AMORE. E' in arrivo un mese pieno di energia, di voglia di fare, di ricominciare, di valutare per poi partire con il piede giusto. Il tuo pianeta guida (Venere) non è ostile e Marte ritorna a favoriti già dall'11 rendendoti meno indeciso del solito, pronto a mostrarti determinato nelle tue scelte senza venire meno a un equilibrio di azione e di pensiero. In molti ti guardano con rispetto, del resto hai talento per certe cose. Ora i punti di vista contrari non ti spaventano, segui il tuo istinto e porti avanti le tue scelte, pronto a fare qualche sacrificio o a rinunciare alle amate comodità. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,4,7,11,15,16,17,20,21,22,24,28,29,30.
La tua storia d'amore di sempre non può che migliorare con queste stelle, specie dopo il 10. Può ritornare o continuare ad essere fonte di soddisfazione e di una rassicurante sensazione di benessere e felicità. Metti da parte ogni perplessità e preparati a vivere una nuova stagione della tua vita di coppia. Piacevolezze e intese assolute dopo il 22. Grandi festeggiamenti per il compleanno!
Ci sono i disegni astrali adatti per innamorarti e per essere ricambiato. Aleggia aria di colpi di fulmine nel cielo del cambio di stagione. Ma anche se rapito dai sensi e dall'entusiasmo dei primi appuntamenti con un nuovo partner, hai sempre una buona dose di compostezza. Giusta o sbagliata sta a te giudicare. Ma in amore, ora, una punta di leggerezza potrebbe essere proprio il punto di forza. BENESSERE. Nella prima decade del mese qualche Bilancia denota ancora segnali di stanchezza, ma poi tutti i nativi hanno le carte in regola per ristabilirsi. Energia e forza non mancano, la corroborante vitalità donata da Marte (dall'11) migliora le tue performance sportive. Venere sempre ben disposta regala benessere, buongusto e fascino. Approfitta per cambiare qualcosa nel tuo aspetto o nel programma di allenamento. Cambiando nel fisico ti rinnoverai anche nell'animo. Concediti pure un po' di shopping: metti nell'armadio qualche capo nuovo per la stagione del tuo compleanno. Colore portafortuna rosa pesca tenero e ingenuo guarisce le ferite di cuore e fa apprezzare la moda e la bellezza e aiuta a mettere in risalto tutto il proprio charme. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 23 e 24. E INFINE.. Un ultimo suggerimento riguarderà la Luna Piena del giorno 25 che brillerà nel lato opposto al vostro cielo: cercate di non scoraggiare nessuno che proverà a cambiare o a prendere una decisione. Perché è importante, perché non si merita di essere condizionato o ostacolato nei suoi intenti.


SCORPIONE. Il letterato americano Henry Wadsworth Longfellow, ovvero colui che, tra le altre cose - si impegnò per diffondere la conoscenza della Divina Commedia negli Stati Uniti, con uno stile forse un po’ marziale, affermò che solo chi stima sé stesso è al sicuro dagli altri, perché indossa una corazza che nessuno può penetrare. Il messaggio dello scrittore ottocentesco è insomma quello di imparare a piacere a sé stessi, perché, in fondo, quello che noi pensiamo di noi è molto più importante di quello che si dice in giro. Giove e Venere, rispettivamente la fortuna e la bellezza fatti pianeti – saranno convintamente al vostro fianco per regalarvi un mese capace di rendervi molto felici, ma anche forti e decisi (saprete farvi rispettare senza strane forzature e credendo per davvero in ciò che siete), perché questo nuovo e funzionale Saturno, dal giorno 6, vi conferirà un look sicuramente più logico, coerente. Il giorno 8 provate a non dare troppo peso a qualche tensione o incomprensione di coppia (il partner non vive un momento fatto di sicurezze) e godetevi, invece, Venere, nello Scorpione per alcune settimane con tutta la sua fortuna in amore. Tra il 12 e il 14 le persone vicine saranno in bilico tra paura per le novità e affetto per la costanza, un atteggiamento che, a lungo andare, rischierà di far abbassare i vostri entusiasmi. LAVORO. Fidati dei tuoi riflessi che dal 6 si fanno lucidi e scattanti, fidati di quello che la mente ti propone, delle intuizioni che ti spingono verso un comportamento piuttosto che un altro. Le stelle (e che stelle!) ti guidano verso soluzioni appropriate. Successi lusinghieri per ogni attività. Solo nella seconda metà del mese ti viene richiesta prudenza e self control nelle azioni, nei movimenti e nei viaggi. Se lavori in team il tuo gruppo è unito, puoi essere il leader attento che non si limita a dare ordini, ma sa capire l'animo di tutti. La partita che stai giocando è ancora più semplice se sei di novembre.
Ripresa scolastica con la massima protezione del pianeta dell'intelletto, della saggia applicazione e della creatività. Non hai nulla da temere, specie se sai mantenerti calmo e riflessivo. Ottimo intuito anche per sceglierti i compagni da farti per amici.
Ai buoni esiti professionali si affiancano quelli finanziari, che possono essere cospicui, proprio perchè i pianeti della piccola e grande fortuna illuminano la tua casa del denaro. Acquisti importanti e investimenti sotto buoni auspici astrali. AMORE. Non si può dare un giudizio eccellente a questo mese, specie per i nati in novembre, ma un ottimo se lo merita. Alcune giornate della seconda metà di settembre necessitano di maggiore autocontrollo e pazienza. Ma a parte queste piccole turbolenze si può constatare che le stelle della fortuna, dell'ottimismo, della bellezza e dell'amore sono con te: avrai dalla tua parte una straordinaria sensualità. E quando il cambiamento serpeggia nella tua mente come un vento leggero, non agire d'impulso, medita, valuta e decidi con l'ausilio della saggezza. Ora la strada che va dagli occhi al cuore passa anche per l'intelletto. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 5,6,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,22,23,24.
Se vivi un rapporto stabile da tempo attento a non rovinarlo con azioni impulsive. In generale lo Scorpione gode ancora di una situazione privilegiata. Puoi continuare la tua storia d'amore con la complicità di sempre, anzi ora si arricchisce di un dialogo chiarificatore. Bisogna però tenere a freno la gelosia e mantenere la giusta distanza da eventuali problematiche familiari. Attenzione a un concepimento fuori programma nella seconda metà del mese.
Buone previsioni per i single del segno. Già dal 6 ti troverai spesso al posto giusto al momento giusto. Anche l'incontro più banale può dare il sapore di un'avventura soddisfacente. Se la nuova conoscenza si trasformerà nell'amore della tua vita solo il tempo lo potrà dire. Le stelle dicono già di sì. BENESSERE. Protetti dal grande Giove che vi scuda con il suo ombrello azzurro, abbastanza da evitarvi grossi guai, come cadute, scontri, incidenti. Questo non vi giustifica dall’andarvene a zonzo senza badare agli ostacoli, peggio guidare digitando sms litigando con l’amato bene, senza badare ai colori dei semafori. Delicati anche gli occhi specie se azzurri, mai uscire a mezzogiorno senza lenti polarizzate. Colore portafortuna: niente nero, il vostro preferito, piuttosto un blu inchiostro o cobalto, che esalta il lato più profondo e spirituale del vostro carattere. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 5, 6, 15, 20 2 29. E INFINE.. in modo abbastanza inaspettato, settembre si concluderà con aspetti carichi di intelligenza e di inziative: la mente sarà forte e potente il 24, le intenzioni cariche e esplosive il 27.


SAGITTARIO. Ci sono economisti capaci di estendere le regole del denaro al pensiero, al comportamento. Un esempio? Robert Shiller che ha osservato come l’abilità di concentrare l’attenzione sulle cose importanti sia soprattutto una caratteristica distintiva dell’intelligenza, delle persone che sanno usare al meglio la mente. Settembre vi concederà una pausa dalle cose di ogni giorno (quelle che sono teoricamente meno importanti) consentendovi di focalizzare la vostra attenzione su tutto ciò che abbia un valore oggettivo, sui percorsi del destino, sulle idee che vi servono per arrivare dove dovete essere. Persone e percorsi diventeranno improvvisamente forti e attuali dai primi del mese, quando cioè Mercurio, entrando in potentissima quadratura, chiederà ai vostri pensieri di smettere di giocare (l’estate si fa ancora sentire) e di iniziare a fare ordine nei cassetti del pensiero: perché tra non molto Giove dirà che tocca a voi, che è arrivato il momento di cambiare. Avere a che fare con persone e situazioni estremamente abili vi stimolerà, dopo il 10, a fare di meglio e di più, in vista poi di un momento (più probabile intorno al 16) che davvero non vi farà mancare eros e passioni. Dopo il 20, dovrete impegnarvi un po’ per tenere sotto controllo chi oscillerà tra gli entusiasmi e l’insofferenza verso regole che deve comunque rispettare. LAVORO.  In questo mese, in cui si respira già aria di vacanza, le stelle accompagnano le azioni e le iniziative di chi desidera il successo professionale. Ancor di più rispetto al passato ora l'inerzia e le attese non fanno per te. D'accordo, la seconda metà del mese non è eccezionale, ma hai comunque le buone opportunità che permettono di amministrare al meglio i tuoi impegni. Metti in conto una certa stanchezza mentale limitata solo ad alcuni giorni, in particolare il 19, in cui farai bene ad astenerti da critiche e pettegolezzi e a non ribellarti alle regole del tuo ambiente. Non difetti certo in energia fisica, specie se sei nato nella seconda decade del segno, e questo ti permette di farti carico di una notevole mole di lavoro. AMORE. Mercurio e Venere acuiranno la vostra mai sopita voglia di vivere intense emozioni fuori da banali schemi. Avvertirete una forte insofferenza verso legami soffocanti, persone eccessivamente prive di fantasia o troppo pigre per i vostri gusti. Se appartenete alla schiera dei single, attenti a non regalare il cuore a chi non vi fornirà prove di meritarlo. In coppia non sollevate sospetti nel partner, ora, non in vena di perdonare. Capiterà che, chi per non affrontare situazioni spinose, si accontentava di un rapporto insoddisfacente, dica "basta"! Stupirete chi, aveva sottovalutato la vostra capacità di fuga. Voi Centauri siete noti per l'ottimismo, l'allegria e la generosità nello scusare molto, forse perché sapete di avere altrettanto da farvi perdonare, ah, ah!!! Ma quando decidete che è finita, non lasciate che la polvere degli zoccoli! BENESSERE. Nonostante aspetto rilassato un filo di nervosismo che solo chi vi conosce come le proprie tasche riesce ad intravvedere. Piccoli disturbi da tenere sotto controllo anche se voi con il medico avete un cattivo rapporto, pessimo addirittura con il dentista. Ecco spiegate le ragioni della tossetta (peggio per i fumatori recidici!) della gengivite, delle allergie. Colore portafortuna arancione colore della comunicativa, dell’entusiasmo e della vitalità. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 7, 8 e 30. E INFINE.. Concluderete davvero in bellezza il vostro mese grazie a una simpaticissima Luna Piena in trigono, una vera promessa di cose leggere, facili e estremamente simpatiche con cui passare a ottobre.


CAPRICORNO. Il sesto presidente degli Stati Uniti, tale John Quincy Adams, era un uomo estremamente rigoroso e severo (non vi sarebbe dispiaciuto, insomma). Un giorno egli disse che il coraggio e la perseveranza possiedono un talismano magico di fronte al quale le difficoltà scompaiono e gli ostacoli svaniscono nel nulla. Sembrerebbe insomma che niente sia proibito a chi sa non perdere la speranza, non mollare o rinunciare ai suoi sogni, agli obiettivi, alle ambizioni. Saturno, dal giorno 6, sarà nuovamente in forma e più che mai deciso a farvi gareggiare, a farvi capire tutta l’importanza di un impegno che può darvi ottimi risultati (Saturno in Capricorno è strepitoso). Senza però dimenticarvi di una grande alleanza, quella di un Mercurio ora estremamente forte e intelligente, che sarà in utilissimo trigono per buona parte del mese, aggiungendo nuova prontezza mentale a quella energetica. Insieme a Mercurio e alla Luna Nuova del giorno 9, provate a dare vita a un cambiamento, a una iniziativa che abbia bisogno di essere capita e impostata in modo speciale. Il giorno 11 non dispiacetevi della partenza di Marte, perché senza di lui vi sentirete solo apparentemente meno forti, ma in realtà avrete più tempo e voglia d’affrontare il presente con calma (solo il giorno 18 dovrete frenare gli impulsi pratici in vena d sbagliare). LAVORO. Le stelle di settembre scatenano la volontà di darsi da fare, di progettare e vincere nelle competizioni. Mordi pure il freno: la tua ambizione reclama soddisfazioni tangibili. Fase di risultati lusinghieri per chi opera nel commercio, per chi si sposta per lavoro e combina affari con persone che sono anche amiche oltre che colleghe. Durante le trattative non avere timori riverenziali, fidati del tuo istinto, esemplare fino al 21. Assumi un piccolo rischio, mostra il gioco che hai in mano e metti sul piatto le tue idee: troverai l'approvazione di molti.
Eccellente la ripresa scolastica. La tua mente è concentrata e dinamica per affrontare ogni prova. Successo in ogni attività intellettuale nei giorni di massima lucidità: 7,8,9,13,14,16,19,21.
Hai l'acume necessario per valutare e fare buoni affari. Le entrate dovrebbero essere stabili. Ciò che conta è che tu possa godere di questo benessere economico per migliorare la qualità della tua vita di oggi, sia per assicurarti il futuro con forme intelligenti di risparmio e investimenti. Sì a un po' di shopping sfizioso e gratificante. AMORE.
Un ottimo mese caro Capricorno, specie fino al 22. Puoi permetterti di guardare al futuro libero da ogni condizionamento mentale che ostacola la tua evoluzione affettiva. Atteggiamento fiducioso in ogni impresa e circostanza. Opportunità di realizzare desideri e progetti sentimentali e professionali. Splendidi intrecci planetari ti rendono più sensuale e affascinante che mai. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,7,9,10,11,13,14,16,17,18,19,22,23,24,27,28.
In compagnia del tuo lui o della tua lei di sempre senti crescere la gioia e il desiderio di divertirti, di vivere ad ampio raggio, come è nel tuo stile di segno ambizioso. Anche se a volte pensi che non è l'amore la fonte del tuo benessere, sai che senza non vivi bene. Momenti ricchi di piaceri e di gioie affettivo- erotiche da scoprire o da riscoprire.
L'atteggiamento di vittima sfortunata in amore non ti si addicono, dunque evita autocommiserazioni perché le stelle parteggiano tutte per te, nessuna ti ostacola. Hai la tenacia, il sex-appeal e la creatività espressiva necessari per conquistare chi vuoi. E se a fine mese sarai ancora single significa che ti sta bene questa condizione. Splendidi accordi con gli amici. È proprio da lì che potrebbe nascere una relazione speciale. BENESSERE. Ottima forma psicofisica. Ci sono le stelle giuste per mantenere scattante e bello il fisico senza troppa fatica. Nessun ostacolo per la pratica del tuo sport preferito, per riprendere la frequentazione della palestra o per iniziare una nuova attività. Per sfruttare al meglio questo bel periodo, fatti prescrivere da un medico una dieta da iniziare già nei primi giorni. Settembre è un buon mese anche per intraprendere cure per mantenere sana e folta la capigliatura. Dal 9 via libera a cure estetiche di una certa importanza e ai cambi di immagine. Colore portafortuna nocciola garante di logica e buon senso che attualmente vi stanno sfuggendo di mano. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 2,3,4 e 30. E INFINE.. Importanti i dialoghi con il lavoro il giorno 13, grazie a un prezioso sestile in onda tra Venere e Saturno, mentre dal 22 Mercurio sarà meno utile, per questo la voglia di parlare e di dialogare scenderà sensibilmente. Il 25 concedetevi un momento per la casa, per le persone più vicine.


ACQUARIO. Il grandissimo Charles Baudelaire, riflettendo sul fato e sul destino, diceva che mentre il male viene fatto senza sforzo, naturalmente, perché è l’opera del fato, il bene è invece sempre il prodotto di un’arte. Dopo molti mesi, spesi nel provare a migliorare il vostro rapporto con il presente (impegnarsi per stare meglio è il bene, è un’arte), finalmente (e spontaneamente) le stelle vi daranno soddisfazione. Succederà infatti che non solo Saturno torni a camminare in avanti, infondendo in voi maggiore forza, chiarezza e consapevolezza, ma anche Marte faccia ritorno nell’Acquario, ma con abiti migliori, con un’energia fatta apposta per costruire (e non per distruggere come è accaduto nei mesi passati). Insomma, potete contare su un cielo decisamente più tonico e prezioso per ingaggiare l’inizio della nuova stagione, il ritorno agli impegni e alle cose di sempre. Dal giorno 6 farete anche la pace con le parole e i pensieri, perché Mercurio si sposterà dando agli altri l’incombenza di capirvi, di spiegarsi. Gli umori potrebbero vacillare tra l’8 e il 9 per colpa di Venere, ma ecco che l’arrivo provvidenziale di Marte (il giorno 11) vi renderà abbastanza forti da combattere, da reagire come dovete. Venere proverà a farvi fare la pace con i viaggi e gli ottimismi il giorno 13, chi amate deciderà di rendere più interessante e frequente il dialogo il 21 (e voi raccoglierete immediatamente il suo invito forti di un Mercurio che, dal giorno 22, vi aiuterà a dire e a pensare). LAVORO. Buone notizie sul fronte lavoro. Puoi contare su una situazione astrale, forse non ottimale, ma di certo molto produttiva per ogni genere di attività, di spostamento, compresi viaggi all'estero. I riflessi tornano scattanti e la mente lucida già dal 6 dopo mesi di appannamento. Pieno successo di ogni impegno intellettuale dal 22: periodo in cui il pensiero si allea con la forza e dà la possibilità di creare qualcosa di veramente speciale, di recuperare anche la fiducia in te e nelle tue capacità. La dissonanza di Venere e Giove consiglia di non fare affidamento sul caso a favore: è su di te che puoi contare. E non è cosa da poco!
La ripresa scolastica si preannuncia senza problemi. Dal 6 Mercurio ti carica di un'energia mentale straordinaria. Parti proprio con il piede giusto e dopo il 22 raccoglierai successi degni di nota.
Le entrate potrebbero subire un calo e le uscite farsi più numerose del solito. Evitando spese superflue ti metti al riparo dalle preoccupazioni. Il necessario è sempre garantito dalla buona dose di perspicacia per valutare come muovere denaro. AMORE.
Mese discreto, con qualche turbolenza astrale, ma dal finale gratificante. Non è forse il periodo ideale per grandi iniziative, per spiccare il volo all'improvviso, per innamorarsi perdutamente. E' un mese in cui è forse meglio procedere passo dopo passo e fidarsi del proprio fiuto, che ritorna a funzionare bene dopo un lungo periodo di inattività. Anche se le stelle della fortuna ti voltano le spalle è giusto pensare che se le cose si affrontano, è possibile trovare una soluzione a tutto. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,4,11,15,16,17,22,24,25,26,30.
Dal 9 in poi i rapporti matrimoniali o comunque fissi da tempo potrebbero attraversare una fase delicata. Le tue assenze, anche se giustificate, disturbano il partner. Nel rapporto si innesca una gelosia non certo benefica. Non impuntarti sulle tue convinzioni, sui tuoi sospetti. Scegli la via del dialogo e rimanda a tempi migliori scelte importanti. Già dal 22 andrà meglio. Fidati!
A settembre non tutto è a portata di mano e nemmeno di cuore. E' sempre possibile vivere una spensierata avventura erotica, anche nell'ambiente di lavoro, ma non è tempo di grandi amori. Hai avuto tanti mesi (e ne avrai ancora) per trovare il partner ideale, ora è saggio accontentarsi. Già negli ultimi otto giorni qualcosa cambia a tuo favore. Arriva il partner ideale per una serie di coincidenze legate al mondo del lavoro, della scuola e della cultura. BENESSERE. Il mese porta con sé alcune dissonanze astrali, che rendono difficile il vivere con leggerezza e in buona salute. La discordanza del pianeta della bellezza e dell'armonia è attiva già da domenica 9 e questo potrebbe offuscare un poco la tua immagine esteriore e il benessere interiore. Nei primi giorni puoi ancora fare qualche buon acquisto o intervento per rinnovare il look. Il tono fisico riprende quota nella seconda metà del mese, periodo in cui è vietato disertare la palestra o mancare agli allenamenti sportivi. Colore portafortuna rosso che infonde coraggio, grinta e potenzia la volontà…utile per sostenere imprese folli troppo a lungo. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 6 e 7. E INFINE.. In grande miglioramento amori e passioni insieme al trigono del Sole di fine mese, quando vi sentirete soddisfatti di ciò che siete.


PESCI. Il filosofo di corte François de La Rochefoucauld, un nobiluomo piuttosto spericolato, osservò come noi talvolta ci lamentiamo con leggerezza dei nostri amici forse per giustificare in anticipo la nostra leggerezza. Sole e Mercurio, nelle prossime settimane, vi porteranno a chiedere e a domandare spesso agli altri, dando in cambio attenzione e energia. Poi però, ammirando la preziosissima amicizia di Giove e di Venere, vi sentirete leggeri, dando forse la colpa a qualcuno che non vi ha dato risposte in tempo. Giove e Venere (ovvero i pianeti che gli antichi definivano benefici) saranno in beato trigono d’acqua, qualcosa che accrescerà in voi la fortuna, l’ottimismo, la voglia di vivere e di fare cose che davvero vi possano piacere, accontentare. Il giorno 11 compirete invece una scelta di campo rinunciando alla forza battagliera di Marte (che tornerà a nascondersi) in favore dell’entusiasmo solare che darà forma alla voglia di esserci, di credere e di fare. Le passioni del cuore e del corpo saranno intense intorno al 12 (tutto merito di Plutone) ma voi decidere (incredibilmente) di vivere ogni cosa al riparo dagli eccessi, delle esagerazioni. Divertitevi a osservare persone e partner tra il 14 e il 16, perché sicuramente qualcuno vi assomiglierà, perché insieme agli altri troverete il modo di prendere solo il meglio dal momento. LAVORO. Ottime influenze planetarie si riflettono sul segno e aiutano a mantenere il passo spedito, a conseguire degni risultati. Puoi vincere le tue battaglie senza ferire gli avversari. Puoi permetterti di essere ambizioso e di puntare in alto. Certo, quel Mercurio ostile confonde un po' le idee, disperde qualche appuntamento, specie nei giorni 14 e 16, ma tu hai imparato a organizzarti in tempo, curando ogni dettaglio. Illuminati da stelle prodighe di fortuna i rapporti con l'estero, quelli con nuovi ambienti creativi e le nuove istituzioni.
La partenza dell'anno scolastico potrebbe pesarti, la concentrazione non è al top e serve una maggiore applicazione per non prendere delle insufficienze. La tua testolina riprende a funzionare a meraviglia già dal 22.
Positivo fermento nel settore finanziario grazie ai pianeti della piccola e grande fortuna in felice aspetto al segno. Forse il tuo fiuto per gli affari non è così affinato, ma basterà non farsi abbagliare dalle offerte, che tali non sono, per finire il mese con i conti in attivo. AMORE. Molto buono il mese di settembre per il segno dei Pesci. Il giudizio non può essere ottimo solo a causa dei due pianeti veloci (Sole e Mercurio) che fanno la loro sosta nel segno opposto. I raggi di Venere tornano a inondare la vita sentimentale e, unitamente agli altri influssi benevoli, quelli di Giove e Saturno in primis, suggeriscono di sorridere sempre alla vita, di intraprendere percorsi esistenziali piacevoli, leggeri, ma costruttivi, illuminati dai tratti confortanti delle stelle che ti amano. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,4,5,6,11,13,1417,18,19,22,23,24,27,28.
Determinato, ma anche tanto dolce, sei in grado di infondere il meglio della tua carica amorosa, composta da sentimento e passionalità. Per alcuni potrebbe anche volare la cicogna, qualora lo desiderassero. Mercurio ostico dal 6 al 21 crea un po' di confusione ma, in ogni giornata, anche la più caotica, rimane sempre un forte coinvolgimento emotivo, affettivo ed erotico. Dove non potranno le parole potrà l'amore.
Single? Hai le conquiste in pungo, pronto a fare il salto di qualità. Basta la tua sola presenza ad illuminare un ambiente, a riscaldare il cuore e smuovere l'interesse di chi vuoi conquistare. Intensifica la vita mondana. Incontrare il partner dei tuoi sogni a settembre è davvero possibile, specie se viaggi. Il grande amore arriva da lontano e dalla cerchia di amicizie. BENESSERE. Molto buona la forma psicofisica. Settembre ha un sacco di giorni da sfruttare per mantenere o migliorare l'immagine curata che ami dare di te. Con Venere in trigono puoi permetterti molto in fatto di estetica. E' sempre un buon periodo anche per fare sport, tonificare i muscoli e viaggiare. Attenzione però ai disturbi di stomaco e intestino: il cambio di stagione potrebbe richiedere una dieta detox. Evita anche di testare nuovi prodotti di bellezza, usa i tuoi soliti, sperimenterai a ottobre. Qualche piccolo acciacco non turba la generale atmosfera di benessere che aleggia in te. Colore portafortuna blu oltremare colore dell’introspezione e della poesia, rafforza il gusto per il viaggio non solo attraverso fiumi e oceani ma soprattutto nelle acque interiori, intuito, perspicacia e veggenza le doti da sviluppare magri attraverso lo studio dei simboli, delle fiabe e dei sogni. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 7 e 8. E INFINE.. Dal 21 diventerà più semplice capire e accontentare una persona importante, il 25 fate invece un rapido controllo delle finanze e delle energie per decidere se concedervi un piccolo lusso. E avrete vinto.


 

OROSCOPO MENSILE CINESE (SETTEMBRE 2018)

 

TOPO. Per i nati negli anni: 1924 -1936 -1948- 1960 -1972 -1984 –1996 – 2008

Settembre non offre agganci quanto a caso a favore e la lucidità è deficitaria, sei distratto e potresti essere impulsivo,  non dovresti ascoltare troppe chiacchiere perché qualcuno potrebbe approfittarne per farti prendere decisioni intempestive, potresti assumere impegni senza conoscere tutti i particolari, dovresti evitare di  parlare dei fatti tuoi e dei progetti che vorresti realizzare, oltre che dei fatti altrui. Occhio alle verità rivedute e corrette perché è facile essere colto con le mani nel sacco e l’immagine ci rimette. Nel privato il mese potrebbe essere discreto, importante è che tu tenga presente che il dialogo non è il  tuo forte e che potresti essere involontariamente superficiale, futile. La regola è tacere e dare spazio ai sentimenti, alla passionalità. Se sei single, non  è il caso di alterare la situazione, anche l’amicizia è un terreno che può riservare sgradevolissime sorprese. Discreta la salute, ma  attenzione allo stress psicofisico, non trascurare il riposo notturno.

GIORNI FAVOREVOLI  6, 7, 11, 12, 20, 21, 25, 26
GIORNI NEGATIVI  2, 3, 4, 8, 9, 10, 15, 16, 17, 23, 24, 29, 30


BUFALO. Per i nati negli anni: 1925 – 1937 -1949 -1961 -1973- 1985- 1997-2009

Settembre è un mese importante, ricco  di aspetti che suggeriscono in modo rapido e concreto, permettendoti di agire a colpo sicuro e ricavandone risultati interessanti professionalmente, socialmente e finanziariamente. Hai perfettamente delineati e organizzati gli obiettivi che intendi raggiungere, sai capire le atmosfere e sei in grado di mettere in opera tutte le strategie necessarie per raggiungere le mete prefissate, sfruttando anche le circostanze favorevoli che ti permettono di superare gli ostacoli. Insisto: è un mese che ti permette di ottenere risultati immediati e importanti anche finanziariamente, destinati a durare, oltre che di crearti attorno spazi sicuri. Nel privato la situazione è ancora più favorevole, Puoi rafforzare l’intesa a tutti i livelli  se vivi un rapporto, con una miscela perfetta tra sentimento, sensualità e dialogo, se sei single e hai deciso di conquistare difficilmente ci sarà qualcuno che resisterà al tuo fascino, e potrebbe iniziare una storia molto importante.   Bene la salute, puoi dedicarti alla bellezza con prodotti mirati alle tue esigenze, fare esercizio fisico in modo moderato e costante ti permetterà di raggiungere o mantenere una forma invidiabile, ma non strafare per non ritrovarti all’improvviso senza energie perché non ti sei saputo regolare.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 8, 9, 13, 14, 18, 19, 22, 23, 24, 27, 28, 29
GIORNI NEGATIVI  4, 5, 6, 11, 12, 25, 26


TIGRE. Per i nati negli anni: 1926 – 1938 -1950 -1962 -1974- 1986- 1998-2010

Settembre è un mese che ti guarda in cagnesco, meglio tenerlo presente e organizzarlo così da lasciare poco spazio all’imprevisto. La prima cosa da fare è non mettere in preventivo l’intervento del caso a favore per ottenere risultati, poi tenere i riflettori spenti, dietro l’angolo ci sono prese di posizione dovute all’eccessivo spirito critico-polemico che ti porta a trovare da ridire su tutto e tutti con giudizi che ti attirano antipatie, ma anche attenzioni indesiderate proprio mentre non sei al meglio e ti distrai con estrema facilità. In ogni momento e situazione dovresti contare solo sul buon senso spicciolo e tenere ben stretti i cordoni della borsa perché anche quello amministrativo è un settore esposto ad errori personali e a spese impreviste. Nel privato  non ci sono novità più esaltanti. Anche in questo settore dovresti cercare di ascoltare più che parlare, usando una dose massiccia di autocritica per evitare di dare una spallata al rapporto perché se ci sono già tensioni potrebbe franare definitivamente e non in modo civile. Se sei single, non è certo settembre il mese adatto per fare conquiste o perché nascano anche solo amicizie da prendere in considerazione.  Per mantenerti in buona salute dovresti evitare le curiosità-novità alimentari e cosmetiche.

GIORNI FAVOREVOLI   3, 11, 12, 15, 16, 25, 26, 30
GIORNI NEGATIVI  1, 6, 7, 8, 13, 14, 20, 21, 22, 28, 29


LEPRE. Per i nati negli anni: 1927 – 1939 – 1951 – 1963- 1975- 1987- 1999- 2011

Settembre  è distratto e complicato proprio mentre la fortuna entra a fare parte del menu del mese in dosi massicce. Per non trovarti pericolosamente sbilanciato non dovresti far lavorare troppo la fantasia, non dovresti parlare delle tue idee perché potrebbero essere eccessivamente originali, perché potresti dare suggerimenti alla concorrenza. Attenzione perché potresti sprecare energia per cercare di realizzare progetti che non stanno né in cielo né in terra. Inoltre, critichi il prossimo con un’asprezza che crea attorno a te correnti di antipatia, sei tra i segni che non dovrebbero entrare in competizione con nessuno.  Essere metodico e prudente, evitare di fare e ascoltare pettegolezzi, aggiungere qualche frangia può evitarti sgradevoli sorprese e conseguenze. Anche nel privato è il  caso di non fare niente per alterare lo status quo, il dialogo e, come sopra, lo spirito critico possono vanificare tenerezza e passionalità più che mai accentuate. Mantenerti in buona salute dipenderà dalla cura che avrai di te stesso evitando lo stress psichico, tenendo presente che sei più maldestro rispetto alla media e la distrazione può essere causa di incidentini e accidentini.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 5, 6, 13, 14, 18, 19, 27, 28
GIORNI NEGATIVI 2, 3, 4, 9, 10, 15, 16, 17, 23, 24, 29, 30


DRAGO. Per i nati negli anni: 1928 -1940- 1952- 1964- 1976- 1988- 2000 – 2012

In settembre, come segno non c’è niente di incisivo a contrastarti, se c’è qualche problema può essere superato senza difficoltà. Sei lucido e organizzato, si accentua l’abilità strategica, è un insieme dinamico che ti permette di portare a buon fine le iniziative in corso e lanciare nuovi progetti che partono con il piede giusto per dare soddisfazioni morali e materiali anche importanti e, non è per toglierti meriti, ma anche il caso ci mette lo zampino. Costante e diligente oltre la media, saprai fare un eccellente uso di queste qualità, ti conviene essere ambizioso e dinamico. Incentiva la tendenza mondana, per incontrare gente, per entrare in ambienti nuovi. Sarà  tempo investito al tasso più alto e l’insieme delle influenze ti permette di capire subito se si tratta di persone da coltivare o perdite di tempo. Quanto al privato non hai che da lasciar parlare il cuore e… gli ormoni, ma anche se usi le parole non guasterai nulla sia che tu viva un rapporto sia che tu abbia il cuore libero. Nel primo caso serve a rafforzare il rapporto anche a livello psicologico, se sei single facilita le conquiste. Ottima la salute, il mese è ideale per superare eventuali malanni, per una rimessa in forma da capo a piedi, per rinfrescare l’immagine con un tocco di fascino supplementare.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 7, 8, 15, 16, 20, 21, 22, 29, 30
GIORNI NEGATIVI  4, 5, 6, 10, 11, 12, 18, 19


SERPENTE. Per i nati negli anni: 1929- 1941- 1953- 1965- 1977- 1989- 2001 – 2013

In settembre dovresti fare affidamento esclusivamente sulle tue forze e  non dovresti perdere di vista l’essenziale. Di vitale importanza è mantenere la concentrazione su ciò che è reale perché questo ti permette di risolvere i problemi esistenti e se rifletti prima di prendere decisioni puoi schivare il rischio di ingigantire le difficoltà, se ci sono problemi in famiglia non dovresti portarli nel lavoro, se ti senti giù perché non ottieni subito i risultati non compensarti facendo acquisti.  L’amministrazione è uno dei punti deboli del periodo, piuttosto che chiedere prestiti, piuttosto che fare debiti sarebbe il caso di tirare la cinghia. Nel privato la situazione può essere tempestosa, all’improvviso potresti pensare che il rapporto sia in crisi e parlare di separazione in modo avventato, attenzione perché l’emotività è epidermica, potresti drammatizzare una piccola crisi, sentirti attratto da qualcuno confondendo uno sbalzo ormonale con l’amore e single o in coppia lanciarti in un’avventura che parte con il piede sbagliato e può avere conseguenze, naturalmente sgradevoli, perché tra le ipostesi la scelta cade sulla persona meno adatta a te. Per mantenerti in buona salute, non dovesti cambiare prodotti alimentari e cosmetici, osservando la massima igiene anche sessuale.

GIORNI FAVOREVOLI  4, 5, 9, 10, 17, 18, 19, 23, 24
GIORNI NEGATIVI  1, 6, 7, 8, 13, 14, 20, 21, 27, 28, 29


CAVALLO. Per i nati negli anni: 1930- 1942- 1954- 1966- 1978- 1990- 2002- 2014

In settembre, dovresti mantenere un comportamento impostato sulla razionalità perché in prima persona tendi a scattare al minimo accenno di contraddizione, a fomentare rivalità. Dovresti prestare particolare attenzione ai suggerimenti dello spirito vendicativo per non metterti in cattiva luce, l’essere  pacato e diplomatico ti eviterà  complicazioni e faticosi recuperi in futuro. Attenzione al desiderio di correre dietro alle novità, potresti trovarti su terreno accidentato, distratto e incostante al limite dell’incoscienza. Se segui il buonsenso, se ascolti più che parlare ti offri la possibilità di capire meglio chi hai davanti e se hai frainteso, se sei stato frainteso. Attenzione alle chiacchiere, fatte e ascoltate, puoi essere oggetto di pettegolezzi, puoi farne a tua volta, qualcuno potrebbe cercare di falciarti l’erba sotto i piedi. Sei tra i segni più esposti a subire truffe e raggiri.  La raccomandazione è valida anche nei sentimenti: se vivi un rapporto, la tua insofferenza e la tendenza alla litigiosità possono creare tensioni con il partner. Se sei single il colpo di fulmine è all’orizzonte, oltre ad avere un approccio poco fascinoso. Per mantenerti in buona salute muoviti con prudenza, non trascurare il riposo notturno, organizzati meglio per non incappare nello stress psicofisico.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 6, 7, 11, 12, 20, 21, 25, 26, 29, 30
GIORNI NEGATIVI 9, 10, 15, 16, 17, 23, 24


CAPRA. Per i nati negli anni: 1931- 1943- 1955- 1967- 1979- 1991-2003- 2015

Settembre è un mese molto, molto interessante. Acuto, intuitivo, razionale, diplomatico, tempista sai insinuarti senza apparire nelle situazioni, sai presentare e far valere le tue idee. Se è necessario essere coraggioso sei in grado di capire fino a che punto puoi spingerti senza rischiare perché non ti senti frustrato nel riconoscere eventuali limiti. Se ci sono rapporti professionali da recuperare o stringere sai trovare i tempi e i toni giusti per non fallire l’obiettivo. E ti conviene essere dinamico perché puoi allargare il giro delle conoscenze con incontri che possono rivelarsi molto importanti nel futuro. In che settore? Non porre limiti alla provvidenza, un settore non esclude l’altro. Ottime le prospettive finanziarie sia come entrate sia come possibilità di investimenti interessanti. Anche nel privato le cose possono andare di bene in meglio, affettuoso e appassionato puoi rivitalizzare anche psicologicamente il rapporto più spento, se sei single può nascere la storia giusta ma potresti anche decidere per un’amicizia. Ottima la salute, non trascurare l’esercizio fisico perché puoi ottenere o mantenere una forma strepitosa in tempi più brevi. Mese positivo per un cambio d’immagine centrando quella che ti valorizza.

GIORNI FAVOREVOLI   1, 8, 9, 10, 13, 14, 23, 24, 27, 28
GIORNI NEGATIVI  4, 5, 6, 11, 12, 17, 18, 19, 25, 26


SCIMMIA. Per i nati negli anni: 1932- 1944- 1956- 1968- 1980- 1992- 2004- 2016

Settembre manca di agganci favorevoli e il tuo comportamento può essere improvvisamente autolesionista. È un mese da vivere con attenzione perché può inserire momenti di scontento, insofferenza alle noie quotidiane stimolandoti a compiere azioni prese senza riflettere sulle possibili conseguenze. Preso da improvviso nervosismo, perché ti senti stretto o per accelerare i tempi perché ti sembra di non ottenere i risultati sperati nei tempi stabiliti, puoi lanciarti in qualche azione spericolata e mettendoci tutta l’energia a disposizione… che già tende ad essere disordinata. Non è consigliabile alzare il tasso delle ambizioni, il comportamento dovrebbe sempre essere il più cristallino possibile, non è il caso di essere sospettoso ma solo razionale, senza  attuare strategie che potrebbero non ottenere i risultati ai quali tendi, dando una scossa alla tua credibilità, soprattutto alla tua affidabilità. Sobrietà nell’amministrazione, non è questo il mese adatto per fare acquisti anche se si tratta di piccole somme, potrebbero esserci spese impreviste e non è escluso che siano onerose. Nel privato, qualunque sia la tua situazione, non è il caso di alterarla, attenzione alle “attrazioni fatali” che possono creare situazioni imbarazzanti, non fidarti di chi afferma di non desiderare di iniziare storie, sta alla larga dalle persone enigmatiche, già impegnate. Il pericolo è di essere stalkerin prima persona e di incappare in stalker Per mantenerti in buona salute, non dovesti cambiare prodotti alimentari e cosmetici, osservando la massima igiene anche sessuale.

GIORNI FAVOREVOLI   3, 10, 11, 12, 15, 16, 17, 25, 26, 30
GIORNI NEGATIVI  1, 7, 8, 13, 14, 20, 21, 27, 28, 29


GALLO. Per i nati negli anni: 1933- 1945- 1957- 1969- 1981- 1993-2005- 2017

Settembre è un mese molto favorevole. Non solo il risvolto pratico della tua personalità è accentuato, ma sei ancora più piacevolmente disinvolto e abile nei contatti, il senso dell’opportunità ti rende particolarmente convincente. Ha  le idee chiare, puoi mantenere la giusta dose di  fiducia nelle tue possibilità,  sai dosare perfettamente elasticità e fermezza senza sbagliare i tempi e i modi e puoi sommare una serie di risultati importanti sia morali sia finanziari destinati a rappresentare una tappa nella tua vita. Oltre ad agire in prima persona, non trascurare di guardarti attorno perché potrebbero esserci opportunità esterne che sai cogliere se ti favoriscono. Puoi permetterti di essere ottimista e ambizioso, la fortuna potrebbe farti una gradita sorpresa, per qualcuno il mese potrebbe rappresentare una svolta. Anche nel privato il mese è brillante, puoi esprimere tutta la gamma dei sentimenti più teneri e appassionati se vivi un rapporto, e se ci sono malintesi puoi superarli definitivamente. Se sei single è l’amicizia il terreno più ricco di piacevoli sorprese. Amicizie, dunque, ma niente esclude che possa nascere un rapporto più importante. Buona la salute, mese adatto per rilassarti, per dedicarti  alla cura della salute e della bellezza con risultati visibili in tempi più brevi!

GIORNI FAVOREVOLI  1, 5, 6, 9, 10, 13, 14, 18, 19, 27, 28
GIORNI NEGATIVI  2, 3, 15, 16, 17, 22, 23, 24, 30


CANE. Per i nati negli anni: 1934- 1946- 1958- 1970- 1982-1994-2006

Settembre  ti vede in smagliante forma psichica. Sei disinvolto, dinamico e concentrato, hai la possibilità di scegliere con lucidità e lungimiranza i progetti da realizzare subito e nel futuro, sei abile nell’organizzazione, nei contatti mostri la tua competenza professionale e il tuo fascino acquisendo estimatori. Pur così aperto, in sottofondo non manca un pizzico di sana diffidenza che ti permette di selezionare le persone, riconoscendo chi può essere utile, chi piacevole e chi rappresenta una perdita di tempo. E, con una diplomazia sopraffina sai liberati di loro. Non è per toglierti meriti, ma anche le circostanze sono favorevoli, in certi casi si può parlare di fortuna bella e buona. Nel privato, se vivi un rapporto parla dei tuoi progetti a partner e famigliari, falli partecipi, ascolta le loro idee, potrebbero nascere  iniziative interessanti da realizzare insieme. Se sei single le amicizie sono un ottimo terreno, ma può nascere anche l’amore, può scoppiare una passione. Ottima la salute, la forma può essere raggiunta, o mantenuta, senza eccessiva fatica facendo esercizio fisico in modo moderato e costante.  Le cure dedicate alla pelle e ai capelli rispondono più rapidamente e al massimo.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 7, 8, 11, 12, 15, 16, 20, 21, 29, 30
GIORNI NEGATIVI  4, 5, 6, 17, 18, 19, 25, 26


CINGHIALE. Per i nati negli anni: 1935- 1947- 1959- 1971- 1983- 1995-2007

Ti aspetta uno splendido mese. Settembre è ricchissimo di aspetti che ti vedono più che mai dinamico, vitale, energico, sprizzante voglia di fare e di realizzare, simpatia che ti rende ancora più ben impressionante. Poiché non manchi di spirito pratico, anche preso da mille impegni sai sfruttare splendidamente tutti gli agganci che si offrono per portare a termine con successo quanto è in corso, per lanciare progetti nuovi di zecca. Non dimenticare di tenere gli occhi aperti perché, oltre alle tue idee, potrebbero offrirsi opportunità impreviste e tutto potrebbe portare a sostanziosi miglioramenti anche finanziari. È un momento molto importante anche per le amicizie, oltre a coltivare quelle esistenti e che ti interessano maggiormente, conoscere gente nuova, entrare in ambienti diversi incrementa la creatività. Il settore sentimentale va di bene in meglio, sai far sentire il partner il centro del mondo, se sei single allaccia amicizie e… se sono rose fioriranno. Ottima la salute, prenditi cura anche dell’immagine, magari rinfrescandola.

GIORNI FAVOREVOLI  4, 5, 9, 10, 13, 14, 18, 19, 23, 24
GIORNI NEGATIVI  1, 7, 8, 20, 21, 27, 28, 29

Personaggio famoso nato oggi

Alessandro Preziosi


Alessandro Preziosi nasce il 19 aprile 1973 a Napoli.
UNA SUA FRASE
"Una persona che si vuole bene non ha paura di invecchiare."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...