Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Mensili OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI OTTOBRE 2018

OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI OTTOBRE 2018


 

ARIETE. Karl Marx (un pragmaticissimo Toro) osservava come non esista nulla che abbia valore senza essere un oggetto d’utilità. Perché tutti noi ricerchiamo le cose utili, quelle che ci aiutino a vivere meglio, e solo a queste riconosciamo un valore. Lo stesso dicasi però anche per le persone, quelle che ci danno una mano, quelle che sanno esserci nei momenti giusti, quando servono. Vediamo un po’. Ottobre inizierà con il moto diretto di Plutone, pianeta assai difficile che però, con la sua ritrovata chiarezza, vi aiuta a capire la direzione, le mosse necessarie a procedere. Peccato che gli altri, compagni di vita, di lavoro o di presente, sembrino iniziare un periodo in cui difficilmente sapranno esservi davvero utili, così il loro valore (se vogliamo valutare le persone) calerà. E voi dovrete fare da soli. Una realtà della quale prendere atto il giorno 9 insieme alla Luna Nuova che, rinascendo in opposizione al vostro segno, farà chiarezza sui limiti degli altri, sui nuovi confini della collaborazione. Amori e romanticismi potrebbero vivere un momento non semplice il giorno 11, meglio attendere qualche giorno per poi ripartire dal dialogo, dalle cose pratiche che possono avvicinarci a chi amiamo. LAVORO. Le stelle di ottobre agevolano le espressioni delle virtù personali e risultano proficue e costruttive per molti Ariete. Ancora qualche defaillance mentale da mettere in conto nei primi giorni, ma poi tutto diventa scorrevole, quasi fin troppo facile per i nati in aprile. I tempi sono duri ma tu sai fare bene il tuo lavoro, e questo lo sanno in tanti. Già dal 10 non ti concentri più in quei pensieri complicati, ti attieni ai fatti e tutto ti riesce piuttosto bene. L'intelligenza e l'inventiva sono ben sostenute, crescono la stima e la considerazione di colleghi e superiori. Un passo importante si può compiere negli ultimi otto giorni del mese.
A scuola e nelle attività intellettuali massima concentrazione nei primi giorni, specie il 2 e il 3. Poi dal 10 si prevede una brillante ripresa, che porta ad ottenere i meritati successi.
Probabilmente hai meno voglia di spendere del solito. Bene! Avrai più disponibilità finanziaria in futuro. Decisamente più propizia la seconda metà del mese. Riscontri positivi nelle questioni ereditarie. AMORE. Ottobre è un buon mese per chi è nato sotto il segno dell'Ariete. Un mese che segna una ripresa dalle possibili incomprensioni del precedente. Crescono l'entusiasmo e piacevoli turbamenti: insieme portano a vivere con maggiore passionalità e interesse ogni tipo di rapporto. Sei agitato da mille sensazioni, a volte senza alcuna ragione apparente? Il fatto è che non puoi reprimere a lungo le emozioni facendo finta che non esistano, prima o poi esigono tutta la tua attenzione. Che ti piaccia o no. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,4,5,13,14,17,18,19,23,24,27,28,31.
La vita a due reclama maggiori cure e attenzioni di quanto sei disposto a concederne di solito, e anche di alcuni cambiamenti. In compenso puoi godere di una sensualità quanto mai gratificante. Una fantasia proibita può diventare realtà. Questo è il momento giusto per osare. E il tuo partner innamorato non si tirerà indietro. Unici contrasti nei giorni 2 e 3, da superare con la forza di una comunicativa sincera e dolcissima.
Nuove dimensioni da ricercare per i single del segno. Ad ottobre possono nascere intense, improvvise e piacevoli passioni, specie per chi ha il cuore libero da tempo. Il seguito dipende molto dalla condizione, dalla volontà personale di ognuno. Per ora vivi questo presente eccitante e divertente, senza lasciar prevalere il bisogno impellente di rassicurazioni puntigliose. BENESSERE. Molto buona la forma psicofisica, specie nella seconda metà di ottobre. Sei portato al cambiamento, pronto a voltare pagina anche in fatto di benessere e le eventuali difficoltà quotidiane le superi senza farti venire ansie e stress. Sport e movimento all'aria aperta sono sempre un toccasana, ma se sei un tipo freddoloso va bene anche la palestra. Rinnovamenti nel look. Cura molto di più gli abbinamenti: gli accessori giusti fanno la differenza. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 6 e 7. E INFINE.. Il 24 (e dintorni) sarà il momento ideale (ovvero quello meno difficile) per provare a fare qualcosa con chi vi piace, con chi saprà mettere da parte la pigrizia e provare a svolgere con passione un compito. Poi tutto tacerà sino al giorno 31, perché proprio nelle ultime ore di ottobre qualcuno si sentirà più forte e meno disposto a cambiare. Che vi piaccia o no.


TORO. Lasciate che il poeta americano Walt Whitman dia voce al vostro mese, al tipo di energia che le stelle vi faranno vivere e incarnare. Andate orgogliosi delle vostre contraddizioni perché sì, perché voi siete vasti e contenete moltitudini. Ma da dove nascerebbe tutta questa vostra presunta incoerenza? Plutone ripartirà verso le promesse e i cambiamenti che contano, un invito che voi del Toro non potrete ignorare o trascurare. Ma il moto all’indietro di Venere – che inizierà il giorno 5 mentre il pianeta sarà in opposizione e, dunque, estremamente visibile e rumoroso - non vi aiuterà di certo a dimostrare tutto l’entusiasmo e l’intraprendenza che invece si agita dentro di voi. Con ovvie e possibili incomprensioni che potrebbero sfociare in qualche tensione soprattutto intorno al giorno 11. Per fortuna ci penserà Mercurio, con la sua logica e la sua eloquenza, a riportare ordine e chiarezza tra le parole, tra i fatti del mese, tanto che qualche volta saranno gli altri a sembrare quelli che non sanno, che non capiscono, quelli che non si spiegano. E, dopo tante parole e un’infinità di discorsi, dal 24 il vostro segno tornerà alla comoda concretezza dei fatti, facendo un po’ di chiarezza (la Luna Piena brillerà nel Toro illuminandovi la mente). L’entusiasmo del destino non vi abbandonerà nemmeno nei giorni successivi, quando improvvisamente e inaspettatamente le logiche e le ragioni che regolano la fortuna, vi saranno improvvisamente svelate. LAVORO. Le stelle di ottobre invitano a portare pazienza e a puntare sulla collaborazione, ascoltare sempre con attenzione quanto gli altri propongono. Sarà la dissonanza di tante stelle, Venere, Marte, Giove in primis, ma sembra proprio che tu faccia di tutto per causare contrasti con chi lavora al tuo fianco. Incline all'irritabilità, rischi di rovinare anche i rapporti più buoni. Molto meglio fare forza su te stesso e, in qualche occasione, rinunciare a quello che è vantaggioso e pratico per dare ascolto alle esigenze di chi collabora con te. Ci vuole tolleranza, sempre. Anche l'organizzazione, dal 10 in poi è di massima importanza, almeno quanto il senso della misura.
A scuola potresti difettare in molte materie. Non esporti troppo e rimanda al mese prossimo le prove più importanti. I risultati saranno di certo migliori.
Il settore finanziario risente delle ostilità di Venere e Giove, specie se sei un Toro di terza decade, per questo è saggio fare affidamento alla parsimonia e non farsi tentare da acquisti sfiziosi, ma non certo utili. AMORE.
Mese non esaltante, a tratti molto stancante e confuso, in cui è bene organizzarsi e non affidare al caso gli eventi più importanti. La routine è pesante, gli impegni e gli appuntamenti invece di procurarti piacere ti stressano. Massima prudenza e minima impulsività, specie nella seconda metà del mese. Da queste asperità astrali si può sempre imparare a crescere e a mantenere saldo un andamento anche meno regolare, a non amplificare le sensazioni d'incertezza e di malinconia, e il pessimismo. Ma come sempre le stelle riservano anche eventi belli e significativi e si prospettano nei giorni: 1,2,6,7,14,15,16,20,21,25,29,30.
In coppia fissa da tempo? Potrebbe prenderti una sorta di frenesia, d'irrequietezza di cui neppure tu capisci bene l'origine o la motivazione. Insofferenza per i legami fissi, improvvise istanze di libertà o un altrettanto improvviso ripiombare nella nostalgia di un amore passato, nel desiderio di riprendere il discorso interrotto. Cerca di resistere a questi impulsi, lascia scorrere il tempo prima di passare all'azione. Questo momento, non certo idilliaco, passerà presto.
Single? La paura della solitudine potrebbe farti precipitare nei turbamenti di un nuovo amore. Non farti trascinare da questa angoscia e nemmeno dall'impulsività nella scelta di chi frequentare. Pensaci bene prima di impegnarti con una persona non libera sentimentalmente. Evita follie e usa la saggezza donata da Saturno. BENESSERE. Con Venere avversa e Marte traumatico per l'intero mese e i passaggi veloci ma stancanti di Mercurio e Sole è bene non eccedere in attività sportive rischiose, non sfruttare tutte le risorse fisiche e non testare alimenti e cosmetici. Interiormente è un susseguirsi di impulsi e contrasti. Massima cura per ogni sintomo. La Luna Nuova del 9 è l'evento astrale ideale per impostare al meglio il tuo programma di benessere generale. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 8 e 9. E INFINE.. Negli ultimi giorni di ottobre sarete nostalgici, refrattari ai cambiamenti e a tutto ciò che vi porta lontani da casa, dagli affetti più veri.


 

GEMELLI. Per un mese facile e leggero, come il vostro, potremmo forse disturbare Italo Calvino con un suo pensiero. Lo scrittore raccomandava infatti di prendere la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma è planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore. Per questo mese non avrete né macigni né stelle avverse sul cuore, così potete pensare a un ottobre facile e distratto, a un momento che vi aiuti a riprendere forza con i sentimenti, con le intenzioni e le cose del presente. Già dai primi giorni dimostrerete di non avere troppa voglia di cose profonde, complesse, di preferire di gran lunga un elegante svago. Una scelta alla quale contribuirà la Luna Nuova del giorno 9, energia simpatica e in vena di farvi sorridere. Dal giorno 10 Mercurio accrescerà la vostra forza, il vostro coraggio, eppure non avrete troppa voglia di cambiare, di affrontare novità o trasformazioni. Apprezzerete soprattutto la bellezza delle cose stabili e affidabili (davvero qualcosa di speciale per chi, come voi, vive in perenne evoluzione), vivendo una piccola luna di miele con la dolcezza, anche quando sarà estremamente distratta, appassionata (succederà tra il 15 e il 22). Vi lascerete liberi, consegnandovi a un destino dal volto sconosciuto ma senza pensarci troppo (Nettuno non sarà mai un peso in queste settimane), perché ogni tanto dobbiamo provare a fidarci del fato. LAVORO. Ottobre è davvero promettente per quanto riguarda la possibilità di mietere successi e ottenere soddisfazioni professionali. La vivacità e la comunicazione sono i tuoi capisaldi. L'ostacolo maggiore è l'immobilismo, perciò elimina dal tuo percorso ciò che ti blocca. Se il tuo ambito di lavoro ha a che fare con l'estero o con il settore dello sport, aspettati pure un trionfo. Con Marte nella casa dell'evoluzione personale, dell'ampliamento degli orizzonti e dell'approfondimento degli studi, è da persona saggia non snobbare i progetti a vasto raggio. Puoi fare largo uso dell'esperienza, dell'intraprendenza, della tenacia e della concentrazione (Mercurio tuo pianeta- guida non è mai avverso). Grande mese: tutto da sfruttare!
Le attività culturali, scuola in primis, ricevono ottimi influssi astrali. Nessun ostacolo o defaillance in vista. I primi nove giorni sono i più propizi.
Le buone occasioni in campo finanziario non mancano e alcune di queste sono davvero allettanti, specie nella prima metà del mese, quando il fiuto per gli affari è eccellente. A te l'abilità di sfruttare i doni astrali. AMORE. Le stelle di ottobre sorridono ai tuoi progetti, anche a quelli a lunga scadenza, personali, sentimentali e professionali. Nuove dimensioni da esplorare, che ti portano a vivere un po' più di corsa del solito, ma anche in modo trionfale. Sai mettere un grande slancio in tutto ciò che fai. Simpatico, brillante, aperto verso il mondo, carico di vitalità. Sai armonizzare bene la vivace intelligenza con la straordinaria vitalità. Goditi questo bel momento della tua vita! Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,4,5,8,9,17,18,19,22,23,27,28,31.
L'affettività e il sentimento hanno bisogno di espandersi dentro e fuori di te, di fluttuare liberamente senza legami di spazio o di tempo. Nel rapporto di coppia hai una gran voglia di recuperare una dimensione passionale e disinvolta, anche se hai passato da un pezzo l'età dell'adolescenza. Marte così attivo immunizza da qualsiasi forma di pigrizia amorosa e sessuale. Sai essere intraprendente, pronto a trascinare il partner in qualche avventura, anche e soprattutto erotica. Un viaggio fa da cornice ai tuoi sogni.
Single? Sull'onda di un'esuberanza trascinante ti lasci trasportare in una giocosa bufera di sensazioni. Sei un'irresistibile calamita per molti occhi e molti cuori. Gli appuntamenti vanno a buon fine e le occasioni sono davvero numerose nella prima metà del mese. Approfittane! BENESSERE. Per tutto il mese puoi ottenere vantaggi nel settore del benessere e della salute in generale, in particolar modo se saprai ascoltare i segnali che il corpo ti invierà. Marte promuove un programma sportivo adatto a mantenere elastica la muscolatura. Praticare una regolare attività ti sarà d'aiuto anche nel risolvere alcuni disturbi inerenti al cambio di stagione. Venere nella casa del benessere invita a migliorare il tuo stile di vita e il lato esteriore della tua persona. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 10 e 11. E INFINE.. Intorno al 29, l’incontro tra Giove e Mercurio vi avvicinerà moltissimo a chi amate regalandovi momenti speciali e importanti per capirsi, per dialogare. Domani è un altro giorno, l’oggi vi è piaciuto.


CANCRO. Per provare a spiegare il nuovo moto diretto i Plutone, si potrebbe forse prendere in prestito una frase di Seymour Glass, il personaggio principale di A Perfect Day for Bananafish che dice: sono una specie di paranoico al contrario, perché sospetto che la gente complotti per farmi felice. Plutone smetterà di fare l’antipatico proprio il giorno 1, dichiarando così che la stagione dei dubbi amletici è ufficialmente terminata, che ora il Cancro può davvero provare a fidarsi di chi ha di fronte, di chi gli fa compagnia, di chi lo ama. Certo, Venere diventerà retrograda rendendo meno solide e forti le emozioni, ma ecco che insieme a Plutone, anche il novilunio del giorno 9 contribuirà a darvi nuove sicurezze, spunti alternativi per credere che il presente non sia affatto male, che ve la potete cavare piuttosto bene. Dal 10 Mercurio diventerà amico del vostro segno, per questo ogni forma di comunicazione e di coinvolgimento con il presente sembrerà migliorare, diventare più fluido e spontaneo. Inizierà così un momento in cui vi sentirete particolarmente aperti ai dialoghi, alla comunicazione, in cui difficilmente ve ne starete in disparte a pensare. Improvvisamente tutti i pensieri meno luminosi che avevano affollato l’estate vi sembreranno assurdi, lontani, inutili, e avrete voglia di ripartire verso i sogni e i progetti che rendono interessante ogni cosa. LAVORO. Non sprecare le tue energie, specie quelle intellettuali, in interessi superficiali o in novità deludenti, fai leva sul genio che c'è in te, sull'originalità delle tue idee, sulla creatività e conquisterai un posto di prestigio nell'ambiente dove operi. Aspettati pure dei miglioramenti generali, ampliamento del giro d'affari, preziosi consolidamenti di situazioni già di per sé favorevoli. Organizzazione e programmazione si rivelano pilastri molto solidi, in grado di farti sostenere molte circostanze, anche le più complesse e laboriose. Buone notizie per chi è in attesa di un'occupazione dal 10 in poi, ancor meglio tra il 23 e il 30.
Studio, stage e tutto quanto è in relazione con l'intelletto godono di ottime protezioni, ma solo dal 10 in avanti. Nel critico mercoledì 3 è saggio non esporti in colloqui ed esami, specie se sei di terza decade.
Molto bene anche per quando riguarda il denaro, in particolare nella seconda metà del mese, periodo in cui sono possibili sia un aumento delle entrate che acquisizioni patrimoniali. AMORE. Ottobre è un gran bel mese, da trascorrere all'insegna della fortuna, della gioia di vivere, della realizzazione delle più intime speranze, delle amicizie che si intrecciano con le relazioni d'amore. Dimentica ritrosie e timidezze, e lanciati con entusiasmo nel grande mare dei rapporti sociali, nella vita mondana, in quegli ambienti dove si respirano arte e cultura. E' possibile qualche malinteso o titubanza nei primi giorni del mese, ma poi dal 10 decolli e nessuno ti fermerà. Venere, Giove seguiti da Mercurio e Sole invitano il Cancro a lasciarsi cullare dalle onde del piacere fisico e mentale nei giorni e nelle notti del 1,2,6,7,10,11,15,19,20,21,24,25,26,29,30.
Qualche incomprensione è possibile nei primi giorni, specie nel critico mercoledì 3, per questioni riguardanti la casa o la famiglia d'origine, ma poi per la tua relazione d'amore ci sono solo tante belle previsioni e straordinarie complicità. C'è in te un sano desiderio di trovare un punto di equilibrio per gestire positivamente il rapporto in un periodo più che fortunato. Fiducia reciproca e confidenza totale anche nelle giovani coppie. Fertilità.
Se sei single e stanco di esserlo, punta subito al grande amore, specie nei giorni sopra citati. Con i pianeti n posizione così strategica è quasi impossibile non trovare la persona che fa per te. Rincorri il tuo sogno e dimentica le preoccupazioni della vita. Non te ne pentirai! BENESSERE. Ottobre è il mese ideale per prenderti cura del tuo benessere e attuare un preciso programma di prevenzione. Mettiti d'impegno, prendi i vari appuntamenti e fai le dovute visite di controllo. Non è tempo perso. Ti farà stare più tranquillo. Via libera a sport, brevi viaggi e diete detox, programmi di rigenerazione e riequilibrio psicofisico e soprattutto alle cure estetiche di un certo spessore. Venere aumenta il tuo fascino. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 13 e 14. E INFINE.. Entusiasmi, vitalità e dolcezza vi avvicineranno a chi amate soprattutto tra il 26 e il 29, dopodiché ogni cosa tornerà a una gradevole normalità. E voi capirete di aver amato questo ottobre.


LEONE. Nel ‘900 è vissuto in Colombia un grande pensatore, Nicolás Gómez Dávila. Suo il pensiero che riguarda l’importanza del saper accogliere le cose del momento, perché, secondo Gomez, maturare non vuol dire rinunciare alle nostre aspirazioni, ma accettare che il mondo non è obbligato a soddisfarle. Vero, il vostro tende a essere un segno ambizioso e volitivo, ma stavolta dovrete usare tutta la vostra intelligenza per capire che non è il caso di ostinarsi, che fareste meglio a non intestardirvi contro Marte e le sue tensioni, e neppure contro il moto all’indietro di Venere che, dal giorno 9, renderà poco efficaci le vostre idee, le vostre iniziative, il vostro ribellarvi al destino. Provate semplicemente a adottare un modo di essere e di apparire più morbido e diplomatico, fatelo anche se e quando tutto e tutti sembreranno volervi innervosire con vari espedienti. Tenete sotto controllo pensieri e reazioni tra l’11 e il 12, perché dopo aver messo a fuoco i limiti del successo, potreste essere sedotti da pensieri poco costruttivi che dovrete tenere a distanza di sicurezza. Altro momento importante e delicato (ma migliore) sarà quello che andrà dal 23 al 28, quando cioè proverete a sposare e a conciliare meglio i vostri progetti e programmi con quelli delle persone vicine, tanto da ottenere grandi aiuti e ottime energie se vorrete muovervi in modo corretto, adatto. LAVORO. Come prima cosa dovresti imparare a vedere le cose dall'alto per avere una visione globale. In questo modo si evita di perdere tempo sui dettagli non essenziali. Se vuoi raggiungere traguardi ambizioni è necessario raddoppiare la concentrazione e non fossilizzarsi su punti fermi che ostacolano l'espansione. Le piccole punte di disturbo vanno eliminate con la pazienza e la sodalità morale.
Per esporti con esami, colloqui e nelle varie prove intellettuali scegli i primi nove giorni ed evitali nella seconda metà del mese, in particolare nei giorni di massima confusione (10,18,19,26).
Il denaro va e viene. In alcuni giorni potresti avere l'impressione che qualcosa sfugge al tuo controllo. Meglio non fidarti di offerte troppo allettanti. Affidati al buon senso e all'esperienza prima di fare acquisti di un certo valore. Per trattative finanziarie di un certo spessore utilizza gli influssi del 6 e 7 e del 20 e 21. AMORE. Mese con pochi favori astrali. Le stelle tolgono brillantezza a questo ottobre 2018, con influssi che ti costringono a fare i conti un'emotività esasperata. Ti senti incline a riflettere, a meditare, a ricordare tutta la tua vita e quel che ne hai fatto, a sognare situazioni ideali, laboriosi da realizzare. Nella vita di relazione e in amore ti risulta difficile sciogliere le tensioni e riconquistare climi di pace ed empatia. E' un mese che ti vuole mettere alla prova, e come sempre la supererai, e gli eventi di novembre te ne daranno un accertamento concreto. Anche per il Leone ci sono giorni belli e sono: 1,5,8,9,12,13,14,22,23,27,28.
Per continuare a vivere bene il tuo rapporto di coppia evita di drammatizzare e polemizzare per ogni cosa. Fare la parte della vittima incompresa non serve. In molte giornate c'è la possibilità che si verifichino incomprensioni al limite dell'accettabile. Anche se non puoi contare sui favori delle stelle dell'amore puoi farcela, adottando un atteggiamento più tenero e conciliante.
Single? Qualche Leone potrebbe sentire il bisogno impellente di amore, di avere maggiori sicurezze che derivano dall'affetto di un partner fisso. Altri, invece, potrebbero avvertire il desiderio di giocare al gatto con il topo con una persona conosciuta da poco. In ogni caso è importante non eccedere in provocazioni. Le conseguenze potrebbero andare ben oltre le tue intenzioni e finire col ferire involontariamente qualcuno. BENESSERE. Le stelle dispettose insidiano la tua forma e prevedono una caduta del tono vitale, conferendoti un aspetto non sempre all'altezza della situazione. Attenzioni a traumi, piccoli incidenti e intolleranze alimentari, specie nella seconda metà del mese. Sei giù di tono e questo potrebbe avere precise ripercussioni anche sull'umore. Tu pensa a rilassarti, riposati più che puoi e fai il meno possibile. Ritornerà il tempo dell'azione già dal prossimo mese. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 15 e 16. E INFINE.. Vedrete che ottobre saprà concludersi facendovi solide promesse, lasciandovi intuire che alla fatica delle ultime settimane potrà seguire qualcosa di buono, qualcosa che non sia da accettare ma da sperare.


VERGINE. Il filosofo e politico inglese Francis Bacon, nei suoi Saggi, osserva come on uomo intelligente sappia cogliere più opportunità di quante ne trova. Sicuramente la Bilancia è un segno che può ben definirsi saggio, per questo, nelle prossime settimane, dovrete raccogliere tutte le opportunità che le stelle, bontà loro, semineranno sul vostro cammino mensile. Quali? Plutone, ad esempio, che dal giorno 1 finalmente diretto, vi consentirà di approfondire in modo brillante e divertente qualche verità, di trasformare profondamente stili e modi di vita ma senza troppa fatica. E poi Venere che, inceppandosi dal giorno 5, vi convincerà a rivedere e a perfezionare qualche dettaglio pratico, qualche competenza o qualità, e la cosa (per quanto forse poco simpatica) vi sarà molto utile. Non lasciatevi sopraffare da dubbi e da sospetti il giorno 3, perché si tratterà probabilmente solo di vostre idee poco attinenti alla realtà. Il giorno 9 usate invece il novilunio per mettere in discussione una spesa o una prova, verificandone l’utilità e il senso. Le energie della Vergine diventeranno molto meno impegnative dal 12 in poi, quando ogni compito o incarico vi verrà improvvisamente facile e spontaneo, quando saprete diluire le tensioni grazie a una saggezza libera e delicata che vi metterà al riparo dalle polemiche. LAVORO. Le stelle di ottobre ti aprono nuovi orizzonti professionali e ti sostengono anche con la fortuna. Programmi e progetti possono essere facilmente realizzati nel corso di questo bel mese autunnale, uno dei migliori dell'anno. Ben stimolate le facoltà mentali, che ti rendono particolarmente acuto e veloce nell'afferrare le implicazioni delle diverse situazioni. Punti a favore per le attività commerciali e di comunicazione, dall'informazione alla pubblicità, dai casi mediatici alle pubbliche relazioni. Successi anche nei settori artistici e le attività di gruppo.
Per tutto il mese, dal 10 in particolar modo, puoi contare su lucidità mentale e buoni riflessi, che garantiscono successi in tutte le attività intellettuali. I giorni migliori per esporti in prove, esami e colloqui sono: 6,10,11,12,15,22,29,30.
Le stelle segnalano eventi fortunati anche in fatto di denaro e non potrebbe essere diversamente con i pianeti della piccola e grande fortuna ben allineati al segno. Puoi permetterti qualche spesa imprevista senza stare attento al centesimo. Buoni affari per chi svolge un'attività creativa e/o commerciale. AMORE. Mese grandioso, in cui il tuo cuore si prepara (o continua) a vivere momenti di proporzioni amorose straordinarie. Fascinoso e solare come non lo sei stato mai, sei inconsciamente convinto che l'amore sia un tuo pieno diritto e che tutti debbano amarti per il solo fatto che esisti. Non è arroganza, è un dato di fatto, anche perchè in questo periodo sai coltivare i sentimenti, sai essere meno autocritico e provare piacere nel condividere le piccole e grandi gioie della vita. Piena serenità in tutti i settori. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,3,6,7,10,11,12,14,15,16,21,22,25,26,28,29,30.
L'intesa con il partner di sempre è superlativa, acquista ogni giorno un valore preponderante e sei incline ad attribuire la massima importanza alla stabilità e alla continuità del rapporto. L'amore è la tua principale e preziosa risorsa e il sesso una fonte di gioia oltre che di piacere. E' il mese ideale per farsi perdonare le assenze e le mancanze del passato che ti ha visto impegnato altrove.
Se il tuo cuore è libero via libera alle avventure se è questo che vuoi certo è che le stelle di ottobre parteggiano per l'amore per sempre. L'amore, quello vero, sta per bussare al tuo cuore. Fatti trovare pronto. E' importante non lasciarsi scappare inviti e proposte, perchè le stelle hanno in serbo emozioni degne di nota. BENESSERE. Mese ideale per esaltare il fascino, la forma e il benessere. Tante stelle a favore, ti donano buonumore, armonia, bellezza esteriore ed interiore. Venere in felice aspetto di sestile suggerisce un nuovo look, nuove cure estetiche mirate a debellare inestetismi e malesseri vari. Marte promuove sport e movimento. Vietato oziare! E' proprio arrivato il momento di impegnarti per essere sempre al meglio e per essere felice. Colore portafortuna verde erba come la natura risanatrice che riposa l’occhio e rigenera l’energia vitale. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 20,21 e 22. E INFINE.. Dal giorno 24 sarà il momento giusto per concedervi qualcosa di bello e di divertente (dopo tanto impegno ve lo meritate), il giorno 29, grazie alla stretta congiunzione tra Giove e Mercurio, l’amore potrebbe dare il meglio di sé. Divertitevi a contare quante opportunità avete saputo mettere in tasca, fare vostre.


BILANCIA. Andy Warhol una volta affermò di amare essere la cosa giusta nel posto sbagliato e la cosa sbagliata nel posto giusto, perché è solo in quel modo che accade sempre qualcosa di divertente. Vero, spesso abbiamo la sensazione di essere colui o colei che servirebbe ma che si trova nel posto sbagliato (la vita spesso fa della facile ironia con i nostri destini), nella situazione che non ci apprezza o non ci capisce. Un esempio? Ottobre sarà un mese ricco di promesse e di occasioni (Plutone ripartirà dall’anima con le sue trasformazioni, Saturno porterà fortuna alle cose di casa, il novilunio vi consentirà di prendere azzeccatissime iniziative) che però, il moto all’indietro di Venere, rischia di farvi perdere per un pelo, per un soffio. Non dovrete sentirvi come i protagonisti di Sliding Doors, il film che ci dimostra come una metropolitana presa al volo possa cambiare la vita, quando piuttosto provare a imporvi qualche scelta, qualche presa di posizione nonostante l’insicurezza cronica che proviene da Venere. Tra il 5 e il 9 farete sarete in bilico tra le paure dell’energia e con le promesse del destino, peccato che Mercurio vi lascerà proprio in quelle ore, obbligandovi a decidere in modo forse meno razionale e più emotivo (il che potrebbe essere anche un bene). Attenzione a possibili tensioni e contrasti con il partner il giorno 11, ma se qualcosa non dovesse funzionare provate a chiarire e a parlarne, soprattutto dal 12 in poi. LAVORO. I tuoi progetti sono appoggiati dalle ottime influenze planetarie e tutto ciò che hai fatto finora verrà finalmente ricompensato. Non ti fermi neppure di fronte all'ostacolo più complesso o insormontabile agli occhi di colleghi e collaboratori. Sembri, o forse lo sei, spinto di continuo all'azione, senza nulla toglierti in precisione, metodo e fantasia. Insomma, potresti essere davvero imbattibile sul lavoro. Dai una mano al destino che ha voglia di favorirti, perché il cielo di questo mese è promettente e quello del prossimo ancora di più!
Nessun ostacolo nel campo della comunicazione e degli studi. Si sa che con Saturno ostile niente ti è servito su un piatto d'argento, ma le soddisfazioni e i buoni esiti scolastici non mancano. Massima concentrazione ti è richiesta, però, nei giorni 2,3 e 8.
Approfitta della benevolenza delle stelle e di una mente astuta per tentare qualche investimento oppure per fare un acquisto di un certo spessore economico (un mezzo di trasporto?) che vuoi sia particolarmente vantaggioso. AMORE. E' un buon mese, in cui conviene sfruttare la vitalità di Marte strategico per dare un nuovo impulso alla tua vita, specie quella sentimentale. Le cose ora vanno nel verso giusto ed è bene darsi da fare per te stesso oltre che per gli altri. Con stelle così belle possono scomparire tutti quei complessi che hai dentro, puoi dimenticarti dei freni inibitori ancora incollati alla tua mente (colpa di quel Saturno ostico). La Bilancia ora è pronta per partire a razzo, specie in amore, anche se questa partenza arriva dopo anni di selettività esagerata, in perfetto stile di settimo segno dello zodiaco. Martedì 9, con l'evento del Novilunio nel segno, è il giorno ideale per dare una svolta alla tua vita, per iniziare un progetto da portare avanti nei prossimi sei mesi. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,5,8,9,13,14,17,18,19,27,28,31.
Aleggia un clima di complicità e affettuosità nella vita a due. Consapevole del tuo potenziale, sei nelle migliori disposizioni fisiche e mentali per esprimerti al meglio delle tue capacità. Sei molto determinato, forse un po' troppo esigente, carismatico, sicuro di ciò che vuoi dal partner di sempre. Avrai le sue attenzioni e i suoi regali.
Fascino, intraprendenza e intelligenza incantano le persone che frequenti in questi giorni del tuo compleanno. E' tempo di accettare gli inviti, di partecipare alle riunioni di lavoro o altro. La tua simpatia, le proposte originali che sai avanzare e quel fascino che emani sono il giusto mix di qualità per farti apprezzare e amare. BENESSERE. Le stelle segnalano una forma smagliante, buona vitalità e ottimi riflessi sia muscolari che mentali. Marte vigoroso dona straordinarie energie fisiche, quasi leggendarie, e invita a muoversi, viaggiare e praticare sport. Se già fai attività sportive ne ricevi massimo beneficio. Se non ne pratichi è proprio il caso di cominciare a farlo. Un occhio di riguardo alla linea e alla forma estetica, che può sempre migliorare, senza essere troppo esigente però! Impara anche ad accettarti così come sei. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 20 e 21. E INFINE.. Maggiore entusiasmo e una ritrovata solidità andranno in onda dopo il 24, quando impegni e incarichi non vi peseranno, quando la qualità dei sentimenti sarà molto buona.


SCORPIONE. Il mistico indiano Swami Prajnanapada, a proposito del giudizio, predicava che giudicare sarebbe solo un’illusione, perché quando giudicate vi servite della vostra scala di valori, per questo dietro al giudizio si cela l’idea (sbagliata) che siamo tutti identici. Beh, in ottobre lo Scorpione si troverà spesso a fare i conti con gli altri, con chi rischia di non avere le idee troppo chiare o la direzione abbastanza definitiva, così che la tentazione di fare considerazioni (per poi reagire) sarà forte e frequente. Ma non sempre necessaria. Vero, la ripartenza improvvisa di Plutone vi dà la sensazione di essere più vicini all’inconscio, ma attenzione a non sopravvalutare idee e posizioni. Dal giorno 5 Venere inizierà il suo cammino all’indietro, qualcosa che proseguirà così tanto da riportare il pianeta da dove è venuto, in Bilancia, a fine mese. E questo suo modo strano di comportarsi vi porterà a momenti di tensione o di incomprensione con qualcuno, soprattutto intorno al giorno 11. Per fortuna, proprio chi vi avrà fatto arrabbiare, proverà a fare la pace con la mente e con la logica nei giorni successivi, qualcosa che dovreste provare almeno ad apprezzare. Il Sole darà il via alla vostra stagione il giorno 23, proprio quando la Luna Piena vi aiuterà a fare luce sui rapporti e sulle relazioni (ma stavolta senza giudicarle troppo), quando capirete che qualcuno avrà finalmente accettato i suoi compiti, le sue responsabilità. LAVORO. Un mese molto interessante anche per il settore del lavoro, movimentato al punto giusto, con possibili cambiamenti o incarichi di fiducia. E qui bisogna mettere in azione il coraggio di rischiare per non farti soffiare l'occasione da concorrenti più scaltri di te. La tua mente è lucida e abile nel capire cosa dire e cosa fare al momento opportuno, evitando i rischi dell'improvvisazione e della fretta. La tua socialità è aperta a nuove direzioni, la creatività è al top. Se riesci a mantenere un atteggiamento fermo e disteso nelle varie circostanze non hai niente e nessuno da temere.
Studi, esami e stage di lavoro non presentano problemi. Tu mantieni la calma e non incorrerai in nessuna defaillance, nemmeno nella materie tecniche, le più a rischio. Evita prove difficili nei giorni: 11,18,19,26.
Con i pianeti della piccola e grande fortuna nel segno non dovresti proprio avere problemi di denaro. Sei di certo più creativo e disinvolto, così da non sprecare nemmeno una occasione per metterti in luce e per guadagnarti merito, stima e maggior profitto economico. AMORE. Giudizio quasi ottimo per il mese di ottobre. Sfiorerebbe l'eccellenza se non ci fossero Marte (per i nati in novembre) e Urano (per i nati in ottobre) dispettosi, che lasciano prevedere divergenze e imprevisti in famiglia e con il partner di sempre. Ma questo è comunque un periodo in cui puoi ottenere molto in termini di sentimenti, espansione, divertimenti e appuntamenti. Libertà di idee, voglia di andare oltre i limiti e conquistare spazi e cuori. Però, poi alla fine accetti il compromesso per mantenere una serie di equilibri senza i quali vivresti male. Sei talmente saggio che ora ti accontenti di ciò che hai. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,6,7,10,11,12,15,16,20,21,22,28,29,30.
La vita affettiva è un settore può darti soddisfazioni e forza per superare le piccole difficoltà. Riscopri l'importanza di vivere il rapporto d'amore, e non solo per abitudine. Assapori i piaceri della vita a due con una consapevolezza festosa, senza lasciar prevaricare l'impulso a litigare per cose di poco conto. Impulso che potresti avvertire nei giorni di massimo nervosismo (4,11,18,19,24,26,31).
Single? C'è un alta dose di fascino e sicurezza in te, e questo ti permette di essere anche più disponibile ad accogliere con entusiasmo nuove relazioni, che si prevedono interessanti per l'esperienza e piacevoli per il cuore. Grande punto di forza si prospettano le nuove conoscenze, che si profilano numerose, specie dal 10 al 30. L'incontro del destino è, ora più che mai, possibile. BENESSERE. E' un buon mese, in cui si segnala una forma psicofisica in linea con le tue aspettative. Tuttavia, vale il consiglio di sapersi fermare prima di essere troppo stanco: con Marte in ostile aspetto di quadratura è saggio non abusare delle proprie forze. Usale, ma lascia sempre un buon margine di riposo al corpo. Favorite le terapie per debellare eventuali malesseri cronici. Venere aiuta nei cambi di look, Mercurio invita a sperimentare qualche nuovo cosmetico. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 22 e 23. E INFINE.. Ottobre si concluderà con situazioni che si risolveranno da sole e senza fatica, forse perché chi avrete davanti preferirà rimandare il suo appuntamento con il destino.


SAGITTARIO. Il poeta marocchino Abdelmajid Benjelloun definì il silenzio come la vera gentilezza dell’universo. Gentile è colui che sa tacere al momento giusto, spaventoso è colui che con il suo silenzio dice più che con mille parole. Il vostro ottobre sarà tranquillo, ma non fatevi ingannare o annoiare, perché sarà molto più gentile di quanto crediate. Ottobre sarà infatti il momento di quiete che precede il tutto, la viglia di un Giove che sarà in Sagittario dai primi giorni di novembre per portarvi fortuna, crescita e novità. Mercurio potrebbe mettervi di fronte a persone e situazioni che non riuscite a capire troppo bene e che, soprattutto il giorno 3, si muoveranno in modo ambiguo, generando in voi dubbi e sospetti. Ci penserà la Luna Nuova del 9 ad alleggerire i pensieri e le reazioni, anche quando farete fatica a condividere i sogni e i cambiamenti con chi vorreste. Ma, dal giorno 12, vi sarà chiaro che qualcuno si sta muovendo in modo solido e delicato, che non sempre i suoi no o i suoi capricci sono qualcosa di sbagliato, insomma imparate ad accettare meglio le sue mosse. Le passioni e le coccole saranno forti e intense il giorno 22 (provate ad raccogliere un invito interessante), anche perché a fine mese, il giorno 29, la strettissima congiunzione tra Giove e Mercurio, potrebbe regalarvi interessanti novità e momenti fatti di fortuna a due, di meraviglie di coppia. LAVORO.  La sfera professionale appare ricca di stimoli di crescita e vede in arrivo per molti Sagittario, specie se di dicembre, il tanto sognato appagamento morale ed economico per un lavoro svolto o iniziato negli anni scorsi. Le collaborazioni professionali sono al centro di interessanti prospettive e di una grande ripresa. L'esigenza di circondarti di persone capaci di sostenere insieme a te il peso delle responsabilità lavorative è segno di espansione. Il collaborare con gli altri ti piace sempre molto e questo gioca a tuo favore.
La tua mente è limpida e attiva per l'intero mese, in particolar modo nei primi nove giorni. Studio, stage e tutto quanto è in relazione con l'intelletto hanno la buona protezione delle stelle. Al top le materie tecniche.
Situazione ben bilanciata nel settore delle finanze. Le entrate non dovrebbero proprio mancare, anche se è possibile qualche ritardo. Sciaguratamente anche le uscite non si fanno attendere. La voglia di shopping non manca. Vedi di fare un po' di attenzione a non acquistare troppe cose non strettamente necessarie. AMORE. Si merita un buon giudizio questo ottobre 2018, che prende il via con un bel clima di amicizia e solidarietà. Tu sei sempre pronto a spaziare oltre i soliti confini mentali, la tua tenacia è grande nel perseguire i tuoi obiettivi. Sei sempre pronto a metterti in moto, con la curiosità che non si limita certo a visioni soffocanti. Aperto e chiaro, a volte fino al punto di non essere capito. Ma questo non ti ferma: tu vai avanti. Per questo i tuoi sogni diventano spesso realtà. Un nuovo progetto prende il via sotto ottimi auspici astrali tra l'8 e il 9. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 4,5,8,9,12,13,14,17,18,19,22,23,31.
Il rapporto di coppia ora potrebbe rappresentare una delle principali fonti di euforia, di benessere. Sempre alte le quotazioni amorose. Non ti è difficile inventare situazioni eccitanti per rinnovare l'intesa con il partner ufficiale. L'eros ti accende, ti fa sognare. Cedi pure agli slanci della passione, alle emozioni, lasciati andare e scoprirai che è esattamente quello che stavi aspettando.
Il sensuale e caldo vento di Marte e Sole (fino al 23) dona la giusta intraprendenza per osare. Non mancano occasioni per imbastire consistenti flirt, capaci di riaccendere la gioia di vivere e di amare. L'amore con la A maiuscola è ancora possibile, specie se viaggi. Datti da fare, non procedere sempre nelle solite direzioni, amplifica i tuoi territori di conquista. BENESSERE. Molto buona la forma psicofisica. Marte promuove sport e viaggi, e aiuta ad impostare al meglio il tuo tempo e i programmi di fitness. E' tempo di riprendere l'attività in palestra, la frequentazione dei campi da tennis e le cavalcate in mezzo al verde. Cure estetiche favorite, ma è saggio evitare look troppo complessi o sofisticati. Sì a nuovi cosmetici e a qualche massaggio terapeutico. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 24,25 e 26. La Luna Piena del 24 perfetta per portare a termine un progetto riguardante proprio il settore del benessere. E INFINE.. Il giorno 31 Mercurio farà il suo ingresso nel vostro segno, rendendovi capaci di controllare meglio le persone. Sarà solo un assaggio di quanto presto Giove saprà far succedere. State a vedere la forza (buona) del cielo.


CAPRICORNO. Friedrich Nietzsche osservava come il pubblico scambi facilmente colui che pesca nel torbido con colui che attinge dal profondo. Vero, le profondità sono nascoste, spesso inaccessibili, e non è facile distinguere la qualità di tutto ciò che si trova nel sottosuolo dell’anima, nei meandri della personalità, ma voi stavolta avete il vostro asso nella manica. Perché proprio dal primo giorno di ottobre, Plutone diventerà improvvisamente diretto (non dà nell’occhio perché lui è il pianeta dei segreti), un vero e proprio rilancio della vostra energia che completa la nuova fase, fatta di chiarezza, iniziata in settembre da Saturno. Mercurio, il giorno 3, proverà a nascondervi questo cambiamento, Venere il 5 vi farà credere che tutto sia ancora in fase di elaborazione, che i tempi del destino non siano ancora maturi, ma voi non fatevi condizionare o rallentare. Al contrario, provate a usare il novilunio del 9 per prendere decisioni o iniziative di lavoro, fatelo per dare una piccola svolta al tutto. Un modo di dire, di spiegare e di parlare particolarmente elegante e convincente potrebbe interessarvi intorno al 12, quando avrete anche una speciale fortuna con le cose pratiche, con la voglia di muovervi un po’. Il giorno 22, grazie al sestile tra Mercurio e Plutone, potrete fare definitivamente i conti con Plutone, risolvendo i dubbi e le impressioni ancora in sospeso. LAVORO. Ottime energie nel settore pratico professionale. L'umore è alto, le collaborazioni ti piacciono, ti riescono bene, sia che lavori in proprio che alle dipendenze altrui. Grande operosità, l'impegno sul lavoro non ti pesa affatto, neppure nei momenti gravosi possibili nei giorni 2 e 3. Passi con disinvoltura da una pratica all'altra, da una riunione a un orientamento senza soluzione di continuità con la massima calma. Mettiti in luce e fatti notare. Non è certo una cosa che ti dispiace quando si tratta di lavoro, specie se questo ti porta a raggiungere miglioramenti economici.
Per tutto quanto è in relazione con l'intelletto, dal 10 in avanti, non hai più niente da temere. Ottime facoltà mentali aiutano in ogni materia. Evita prove ed esami nei giorni confusi 2 e 3.
La tua condizione economica sta facendo dei piacevoli progressi e questo mese costituisce la premessa per procedere sulla strada giusta. Basta qualche piccolo successo per stimolarti a produrre di più. Le stelle non escludono nemmeno la possibilità che tu possa fare una piccola vincita, specie se sei di terza decade. AMORE.
Ottimo mese questo ottobre 2018! Sembra fatto apposta per coronare i tuoi sogni d'amore. Le stelle creano quell'atmosfera che rende propizia ogni circostanza legata alla sfera sentimentale. E' un mese all'insegna del calore umano, della comprensione, dell'amicizia, dell'evoluzione, della fortuna. Invincibile nel lavoro, concentrato nello studio, tenero in amore. Nei rapporti sentimentali, d'amore o d'amicizia, sai esprimere una grande generosità di cuore e un'intensa, quanto insolita, dolcezza. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 6,7,10,11,14,15,16,19,20,21,22,24,2526,28.
Sei in coppia fissa da tempo? E' il momento ideale per fare il grande passo (matrimonio, convivenza, figli). Affascinante, curioso e motivato, saggio e creativo, ricerchi gli aspetti sentimentali più profondi. Vuoi scoprire la vera personalità del partner, i suoi pensieri, i suoi impulsi più nascosti nell'intento di ampliare e concedere maggiore vigore alla relazione. L'operazione ti riesce a meraviglia, perché sai fermarti al momento giusto, senza essere invadente.
Single? Programmati un mese all'insegna di un'intensa vita mondana, riempi l'agenda di appuntamenti con gli amici: tra loro c'è anche la persona della quale ti potresti innamorare. Il tempo del grande amore è questo. Sì proprio tu, cosi riservato e autorevole, protesti perdere la testa per una persona che entra improvvisamente in scena nell'ambiente di lavoro o a scuola. BENESSERE. Le stelle di ottobre regalano al Capricorno momenti di bellezza assoluta, rare le eccezioni. Hai le giuste forze per sentiti bene, al pieno delle tue energie. Se pratichi uno sport dinamico non trascurarlo a causa di impegni personali. E' un periodo di buon equilibrio di tutte le tue funzioni fisiche e mentali, e quindi di grande benessere. Venere dona un carisma eccezionale, aumenta la bellezza esteriore e promette buona riuscita nei cambi di immagine. Sì a un nuovo look, a un nuovo profumo. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 1,27 e 28. E INFINE.. Tempo di cose simpatiche, colorate e divertenti quello che vivrete intorno al 24, qualcosa che vi regalerà nuova energia e la convinzione che ottobre sia stato un mese utile e interessante. Da ripetere.


ACQUARIO. Se potessimo riassumere in un pensiero tutto ciò che l’Acquario non è, allora dovremmo forse usare proprio una massima di un Acquario, ovvero del filosofo e matematico inglese Alfred North Whitehead secondo il quale i grandi balzi in avanti della civiltà portano sull’orlo del baratro le società nelle quali avvengono. Quanto pessimismo rispetto al futuro, al cambiamento! proprio non vi piace. Eppure, di tanto in tanto, fareste bene a non essere incondizionatamente fiduciosi verso ogni forma di evoluzione, rendendo i vostri pensieri meno coraggiosi, più cauti. Un esempio? Se Marte, per tutto il mese, non smetterà di fare pressione per rendervi attivi e impegnati, Venere, con le sue incertezze, vi spiegherà di come sia meglio non accettare ogni cosa senza pensarci, diventando più selettivi con le promesse, con i programmi e le previsioni. Usate il novilunio del giorno 9 per rivedere le vostre strategie, per usare di più la mente e meno la fantasia, per rendere questa realtà accettabile ma sostenibile. Il giorno 11 potreste vivere un momento di fatica che vi spingerà a ricercare la privacy, ottima occasione per fare la pace con la mente, per fare ordine tra le posizioni e le priorità. Umori e sentimenti si faranno decisamente più dolci dal 24, sebbene qualcuno si comporti in modo rumoroso e ingombrante, spingendovi a lasciarvi coinvolgere dalla vita. LAVORO. Ci sono parecchi ostacoli astrali un po' per tutte le decadi, che non fanno stare tranquilli, che segnalano possibili dispersioni di tempo e di denaro. Ma queste stelle destabilizzanti non sono da considerarsi solo negative, perché vanno anche a stimolare la tua ambizione. Con Marte nel segno l'energia e il coraggio per portare avanti i tuoi progetti non mancano. In alcuni momenti potresti renderti conto che è necessario dare un'accelerata. Non è tempo di tergiversare o indugiare, a meno che tu non sia disposto ad accontentarti delle briciole. E non sei proprio il tipo! Alle tue idee non puoi rinunciare e le tue idee non si sottomettono a regole e norme se queste sono solo in difesa delle apparenze.
Successi scolastici fino al 9. Poi c'è una flessione importante della mente, della concentrazione, dei riflessi. Evita prove intellettuali nei giorni di massima confusione che sono: 10,11,18,19,26.
Un problema di carattere economico potrebbe toglierti qualche ora di sonno, ma può essere risolto, specie se puoi avvalerti di un esperto in materia. Parsimonia nelle spese. AMORE.
Mese dall'andamento turbolento. I giorni come la vita corrono. Vuoi inseguire mille impegni, mille desideri non sempre realizzabili. Marte nel segno è propulsore di energia, di vitalità fisica ed erotica, ma si trova in contrasto con parecchie stelle, Venere in primis, e questo lascia prevedere momenti di persistente insoddisfazione. Da qui il desiderio fisso di ottenere il meglio, di vedere riconosciuti meriti e qualità, di ottenere gratificazioni. Rimani sempre la persona originale e imprevedibile, che molti amano, ma che non sono abituati a vedere così polemica e scontrosa. Ma anche per te le stelle di ottobre riservano eventi piacevoli, specie nei giorni: 1,8,9,12,13,14,22,23,27,28.
Gli influssi delle stelle rendono molti giorni e notti di ottobre ricchi di emozioni, di pulsioni sensoriali per l'Acquario innamorato, anche quello che non è sempre stato corrisposto. C'è poco equilibrio tra i sensi e il cuore. Qualche momento di impasse, di forti dissapori nella seconda metà del mese è da mettere in conto. Te la caverai, troverai il modo di farti perdonare: le tue prestazioni sessuali saranno molto gradite. Abbi fiducia in te stesso.
Per i single l'amore arriva attraverso contatti con il lontano, con persone straniere o nell'ambiente di lavoro. Per qualcuno l'amore ''per sempre'' è una sorta di sogno da realizzare, al quale dedicarsi con impegno e meticolosità. Ma ottobre è il mese delle passioni fulminee, magari che si scatenano durante un viaggio di lavoro. BENESSERE. Con Marte nel segno e Sole in trigono fino al 22 è scontato dire che ottobre si profila all'insegna di grandi energie fisiche. Se pratichi sport ne puoi ricavare il massimo beneficio, attenzione però agli strappi muscolari nella seconda metà del mese. Venere e dal 10 anche Mercurio ostici non lasciano spazio ai trattamenti estetici e alla sperimentazione di nuovi prodotti della cosmesi. Massima attenzione all'alimentazione e ai disturbi al femminile. D'obbligo la visita ginecologica se avverti dei malesseri. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 2,3,29 e 30. E INFINE.. Stabilite limiti e paletti invalicabili al vostro rapporto tra pubblico e privato, così da non farvi invadere dal tutto. Amore in ripresa dal 28 in avanti, quando condividerete il bisogno di una profonda leggerezza con il partner.


PESCI. La scrittrice Anaïs Nin, famosa per i suoi scandalosi racconti erotici, osservava come tutto nasca sempre da un eccesso: la grande arte è nata da grandi terrori, grandi solitudini, grandi inibizioni, instabilità, e ogni volta le ha sapute equilibrare. Una frase che potrebbe forse riassumere il vostro rapporto con l’eccesso, con il troppo che per voi non stroppia quasi mai. Giove e Venere, ovvero i vostri pianeti preferiti, trascorreranno ottobre felicemente in trigono ai Pesci, un segnale che promette forza e chiarezza, che vi aiuta a sentirvi più forti e più protetti dal cielo. Ma attenzione a Venere, perché la sua energia si farà debole e insicura dal giorno 5, per questo non dovreste fidarvi troppo del vostro stile di vita, delle promesse di qualcuno, del modo di rendere accettabili e armoniosi i rapporti. Dal giorno 10, però, anche Mercurio si unirà al folto gruppo di followers dei Pesci, così che amore, emozioni e privacy possano sperimentare un momento davvero buono, disteso, rilassato, nonostante qualche tensione iniziale da trascurare. Divertitevi a convivere con chi, per una volta, saprà insegnarvi con dolcezza a rispettare i limiti nei quali di solito non credete (succederà il 15), a diluire nervosismo e stanchezza in una liberissima passione che non vi annoi mai veramente. LAVORO. Brillano stelle beneaugurati anche per quanto riguarda la sfera professionale. Buone notizie potrebbero arrivare proprio in questi giorni d'autunno per chi è in attesa di un posto di lavoro. Aspettati pure dei miglioramenti generali per quanto riguarda le attività legate al commercio, all'arte e alla cultura. Preziosi consolidamenti di situazioni già di per sé favorevoli. Tanta la voglia di agire, con stelle che ti rendono energico e fascinoso. Libero nella professione? E' il periodo ideale per alzarti in volo e far mangiare polvere ai concorrenti. Le tue intuizioni sono infallibili e l'immaginazione plasma universi da sogno, che incantano chiunque collabori con te. Sei diventato un punto di riferimento per molti. Complimenti!
Studio, stage, colloqui di lavoro sempre appoggiati dal pianeta dell'intelletto. Successi dal 10 al 30.
E' un mese d'oro per la sfera finanziaria. Potrebbe arrivare il sospirato aumento di stipendio. Sì agli acquisti di un certo spessore, ma anche allo shopping per look e benessere, per migliorare la qualità della vita. AMORE. Mese eccellente, vincenti su tutti i fronti. Le stelle ti vedono piacevolmente euforico e decisamente soddisfatto di come stanno andando le cose. Acquisisci ogni giorni di più una grande vivacità, sia nelle relazioni sociali che nella vita privata. Hai tante frecce nel tuo arco, le lanci in tutte le direzioni e colpisci parecchi bersagli, ma la freccia più bella è quella di una gioia contagiosa, pronta a farti cogliere ogni sollecitazione. Il Pesci a ottobre è portentoso, magnetico, misterioso, affascinante, molto più forte di quello che sembra. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,10,11,12,15,16,19,20,21,22,24,25,26,28,29,30.
Periodo d'amore e di grandi progetti di vita a due. Sono settimane intense per chi ha una storia in corso e non solo perché l'intesa appare perfetta, ma anche perchè ora riesci a fondere emozioni, sentimenti e sensualità senza elucubrazioni mentali. Sei carismatico, dolce e disponibile a scendere a romantici compromessi, senza sottometterti come succedeva in passato. Tutto è possibile, anche l'arrivo del bebè tanto atteso.
Appuntamenti e incontri hanno tutte le prerogative per andare a buon fine. Fai il giusto spazio all'amore e non te ne pentirai. Tutto il cielo è a tuo favore e questo non può che agevolare ogni rapporto umano e ogni tua mossa. Nei giorni sopra citati ci sono le combinazioni astrali migliori per chi vuole incontrare l'anima gemella. BENESSERE. Ottima forma. Venere in posizione strategica per l'intero mese invita a prendersi cura di sé: dall'aspetto esteriore al benessere psicofisico. Hai dei buoni alleati astrali per sentirti in forma o per rimetterti in buona salute se hai avuto dei disturbi in passato. Via libera al movimento: ti divertirai e ti sentirai agile ed elastico come non ti succedeva da tempo. Riflessi muscolari e vitalità eccellenti, specie nella seconda metà del mese. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 4,5 e 31. E INFINE.. Curiosamente il Sole, non appena entrato in trigono il 23, inizierà a compiere mille aspetti, a fare tanti discorsi che vi porteranno a vivere con ancora maggiore entusiasmo il mese. Fino al giorno 29, un momento così caldo e intenso da convincervi che ottobre vi ha voluto bene.


 

OROSCOPO MENSILE CINESE (OTTOBRE 2018)

 

TOPO. Per i nati negli anni: 1924 -1936 -1948- 1960 -1972 -1984 –1996 – 2008

Ottobre è un mese positivo che si muove su binari favorevoli che diventano sempre più incisivi man mano passano i giorni e ti permettono di agire seguendo i tuoi progetti con lucidità e costanza, aggiustando meglio il tiro, spostando avanti il traguardo una volta raggiunta una tappa o cambiando indirizzo se si offre qualcosa di più interessante anche finanziariamente. La cosa non ti disturba, anche perché i risultati sono molto interessanti, rappresentano basi solide, ti creano attorno spazi sicuri che fanno da trampolino a nuove iniziative. E interessanti sono anche i risultati finanziari, puoi permetterti qualche acquisto che è una via di mezzo tra il buon affare e un desiderio realizzato. Sei splendidamente messo anche nel privato, se vivi un rapporto puoi vivacizzarlo grazie alla tenerezza e alla fantasia che dà vigore alla passionalità. Se sei single può essere il mese giusto per un incontro che potrebbe diventare molto, molto importante. Ottima la salute, fare esercizio moderato e costante ti permetterà di mantenere o acquisire una forma scattante.

GIORNI FAVOREVOLI  4, 5, 8, 9, 17, 18, 19, 22, 23, 24, 31
GIORNI NEGATIVI  1, 6, 7, 20, 21, 27, 28


BUFALO. Per i nati negli anni: 1925 – 1937 -1949 -1961 -1973- 1985- 1997-2009

Ottobre offre agganci all’insegna della fortuna e dell’energia, ma nei primissimi giorni la lucidità è deficitaria, sei distratto e potresti essere impulsivo,  non dovresti ascoltare troppe chiacchiere perché qualcuno potrebbe approfittarne per farti prendere decisioni intempestive, potresti assumere impegni senza conoscere tutti i particolari, dovresti evitare di  parlare dei fatti tuoi e dei progetti che vorresti realizzare e dei fatti altrui. Poi, fili a tutta velocità grazie alle qualità personali e al caso che ti spiana la strada. Chiamale pure combinazioni, ma sei tra coloro che possono svoltare positivamente incontrando l’occasione giusta al momento giusto e… con le giuste predisposizioni di spirito. Nel privato, passati i primissimi giorni, dal dialogo alla tenerezza alla passionalità c’è tutto ciò che serve per vivere alla grande il rapporto di coppia,  se sei single è possibile incontrare qualcuno con il quale vale la pena di approfondire il rapporto. Buona la salute, prenditi cura della pelle e dei capelli che rispondo più rapidamente e in modo spettacolare alle attenzioni che ricevono.

GIORNI FAVOREVOLI  6, 7, 10, 11, 15, 16, 20, 21, 25, 26
GIORNI NEGATIVI  2, 3, 8, 9, 22, 23, 24, 29, 30


TIGRE. Per i nati negli anni: 1926 – 1938 -1950 -1962 -1974- 1986- 1998-2010

In ottobre sarà saggia norma fare affidamento esclusivamente sulle tue forze e non dovresti perdere di vista l’essenziale. Di vitale importanza è mantenere la concentrazione su ciò che è reale perché questo ti permette di risolvere i problemi esistenti e se rifletti prima di prendere decisioni puoi schivare il rischio di ingigantire le difficoltà, se ci sono problemi in famiglia non dovresti portarli nel lavoro, se ti senti giù perché non ottieni subito i risultati non compensarti facendo acquisti.  L’amministrazione è un altro dei punti deboli del periodo, piuttosto che chiedere prestiti, piuttosto che fare debiti sarebbe il caso di tirare la cinghia. Nel privato la situazione può essere tempestosa, all’improvviso potresti pensare che il rapporto sia in crisi e parlare di separazione in modo avventato, attenzione perché l’emotività è epidermica, potresti drammatizzare una piccola crisi, sentirti attratto da qualcuno confondendo uno sbalzo ormonale con l’amore e single o in coppia lanciarti in un’avventura che parte con il piede sbagliato e può avere conseguenze, naturalmente sgradevoli, perché tra le ipostesi la scelta cade sulla persona meno adatta a te. Sei tra i segni che possono essere fatti oggetto di molestie e che a loro volta possono avere atteggiamenti da stalker.  Per mantenerti in buona salute, non dovesti cambiare prodotti alimentari e cosmetici, osservando la massima igiene anche sessuale, prestare attenzione a come ti muovi e non trascurare il riposo notturno perché lo stress psicofisico è in agguato.

GIORNI FAVOREVOLI 1, 8, 9, 13, 14, 22, 23, 27, 28
GIORNI NEGATIVI  4, 5, 10, 11, 12, 17, 18, 19, 25, 26, 31


LEPRE. Per i nati negli anni: 1927 – 1939 – 1951 – 1963- 1975- 1987- 1999- 2011

Ottobre è un mese molto favorevole. Non solo il risvolto pratico della tua personalità è accentuato, ma sei ancora più piacevolmente disinvolto e abile nei contatti, il senso dell’opportunità ti rende particolarmente convincente. Sei intuitivo e razionale, hai  le idee chiare, puoi mantenere la giusta dose di  fiducia nelle tue possibilità,  sai dosare perfettamente elasticità e fermezza senza sbagliare i tempi e i modi e puoi sommare una serie di risultati importanti sia morali sia finanziari destinati a rappresentare una tappa nella tua vita. Oltre ad agire in prima persona, non trascurare di guardarti attorno perché potrebbero esserci opportunità esterne che sai cogliere se ti favoriscono. Puoi permetterti di essere ottimista e ambizioso, la fortuna potrebbe farti una gradita sorpresa, per qualcuno il mese potrebbe rappresentare una svolta. Anche nel privato il mese è brillante, puoi esprimere tutta la gamma dei sentimenti più teneri e appassionati se vivi un rapporto, e se ci sono malintesi puoi superarli definitivamente. Se sei single è l’amicizia il terreno più ricco di piacevoli sorprese. Amicizie, dunque, ma niente esclude che possa nascere un rapporto più importante. Buona la salute, mese adatto per rilassarti, per dedicarti  alla cura della salute e della bellezza con risultati visibili in tempi più brevi!

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 10, 11, 15, 16, 20, 21, 25, 26, 29, 30
GIORNI NEGATIVI 1, 6, 7, 13, 14, 27, 28


DRAGO. Per i nati negli anni: 1928 -1940- 1952- 1964- 1976- 1988- 2000 – 2012

Ottobre  ti vede in smagliante forma psichica. Sei disinvolto, dinamico e concentrato, hai la possibilità di scegliere con lucidità e lungimiranza i progetti da realizzare subito e nel futuro, sei abile nell’organizzazione, nei contatti mostri la tua competenza professionale e il tuo fascino acquisendo estimatori. Pur così aperto, in sottofondo non manca un pizzico di sana diffidenza che ti permette di selezionare le persone, riconoscendo chi può essere utile, chi piacevole e chi rappresenta una perdita di tempo. E, con una diplomazia sopraffina, che non sempre ti appartiene, sai liberati di loro. Non è per toglierti meriti, ma anche le circostanze sono favorevoli, in certi casi si può parlare di fortuna bella e buona. Nel privato, se vivi un rapporto parla dei tuoi progetti a partner e famigliari, falli partecipi, ascolta le loro idee, potrebbero nascere  iniziative interessanti da realizzare insieme. Se sei single le amicizie sono un ottimo terreno, ma può nascere anche l’amore, può scoppiare una passione. Ottima la salute, la forma può essere raggiunta, o mantenuta, senza eccessiva fatica facendo esercizio fisico in modo moderato e costante.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 4, 5, 12, 13, 14, 17, 18, 19, 22, 23, 24, 27, 28, 31
GIORNI NEGATIVI  2, 3, 8, 9, 15, 16, 29, 30


SERPENTE. Per i nati negli anni: 1929- 1941- 1953- 1965- 1977- 1989- 2001 – 2013

Ottobre manca di agganci favorevoli e il tuo comportamento può essere improvvisamente autolesionista. È un mese da vivere con attenzione perché può inserire momenti di scontento, insofferenza alle noie quotidiane stimolandoti a compiere azioni prese senza riflettere sulle possibili conseguenze. Contrariamente alla tua media, preso da improvviso nervosismo, perché ti senti stretto o per accelerare i tempi perché ti sembra di non ottenere i risultati sperati nei tempi stabiliti, puoi lanciarti in qualche azione spericolata e mettendoci tutta l’energia a disposizione… che già tende ad essere disordinata. Non è consigliabile alzare il tasso delle ambizioni, il comportamento dovrebbe sempre essere il più cristallino possibile, non è il caso di essere sospettoso ma solo razionale, senza  attuare strategie che potrebbero non ottenere i risultati ai quali tendi, dando una scossa alla tua credibilità, soprattutto alla tua affidabilità. Sobrietà nell’amministrazione, non è questo il mese adatto per fare acquisti anche se si tratta di piccole somme, potrebbero esserci spese impreviste e non è escluso che siano onerose. Nel privato, qualunque sia la tua situazione, non è il caso di alterarla, attenzione alle “attrazioni fatali” che possono creare situazioni imbarazzanti, non fidarti di chi afferma di non desiderare di iniziare storie, sta alla larga dalle persone enigmatiche, già impegnate. Sei tra i segni che possono essere fatti oggetto di molestie e che a loro volta possono avere atteggiamenti da stalker.  Per mantenerti in buona salute, non dovesti cambiare prodotti alimentari e cosmetici, osservando la massima igiene anche sessuale, prestare attenzione a come ti muovi e non trascurare il riposo notturno perché lo stress psicofisico è in agguato.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 6, 7, 15, 16, 20, 21, 29, 30
GIORNI NEGATIVI  4, 5, 10, 11, 12, 17, 18, 19, 25, 26, 31


CAVALLO. Per i nati negli anni: 1930- 1942- 1954- 1966- 1978- 1990- 2002- 2014

Ottobre  può essere considerato il genio della lampada. Infatti si presenta con aspetti che ti consentono di agire nel miglior modo possibile in prima persona suscitando splendide impressioni, e sfruttando al meglio e al massimo le occasioni che non mancheranno di presentarsi. Vedi fatti e persone con perfetta aderenza alla realtà, sai trovare l’atteggiamento che affascina in ogni circostanza, segui con attenzione i tuoi progetti ma puoi modificarli o abbandonarli in corso d’opera se capisci che si sta presentando qualcosa di più conveniente, scegliendo con attenzione tra ciò che è valido e ciò che potrebbe farti perdere tempo. È un ottimo momento per darti certezze, utilissimo per stringere rapporti, per portare a termine iniziative importanti e puoi contare anche sul caso a favore che è abbondantissimo. In miglioramento le finanze, la dea bendata potrebbe farti una gradita sorpresa. Anche nei sentimenti, qualunque sia la tua situazione, è un mese che puoi movimentare a piacere. Se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. Ottima la salute, ottobre è proprio quello che ci vuole  per curare l’immagine o rinnovarla, per cure estetiche con prodotti mirati alle tue esigenze, per trovare o mantenere una forma fisica tonica, muscoli scattanti.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 4, 5, 8, 9, 17, 18, 19, 22, 23, 24, 31
GIORNI NEGATIVI 6, 7, 12, 13, 14, 20, 21


CAPRA. Per i nati negli anni: 1931- 1943- 1955- 1967- 1979- 1991-2003- 2015

Ottobre è un  mese che inizia con qualche momento di distrazione e insofferenza che puoi controllare grazie all’esperienza, poi migliora giorno dopo giorno e ti vede viaggiare con il vento in poppa. Lucido e acuto in prima persona, con l’appoggio dell’esperienza per dire e fare esattamente ciò che è necessario in ogni situazione, sei in grado di capire quale dei tuoi progetti ha la possibilità di essere realizzato con successo e rapidamente, o se va accantonato momentaneamente, se tra ciò che si offre all’esterno c’è qualcosa che vale la pena di essere preso in considerazione. Sei pieno di energia, l’intraprendenza può essere indirizzata verso obiettivi precisi e con ottimi risultati anche finanziari, Se devi trattare, convincere, difficilmente ci sarà qualcuno capace di resistere alle tue argomentazioni. Ci sono ostacoli? Non hai difficoltà ad individuarli e a risolverli rapidamente. Nel privato godi di un momento che può rivitalizzare anche il rapporto più stanco, un’affettuosa amicizia può sfociare in una convivenza, o matrimonio se non ci sono inciampi burocratici, se sei single sono possibili novità interessanti. Se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. Buona la salute, mese adatto per rilassarti, per dedicarti  alla cura della salute e della bellezza con risultati visibili in tempi più brevi!

GIORNI FAVOREVOLI   6, 7, 10, 11, 12, 20, 21, 25, 26, 29, 30
GIORNI NEGATIVI  8, 9, 15, 16, 22, 23, 24


SCIMMIA. Per i nati negli anni: 1932- 1944- 1956- 1968- 1980- 1992- 2004- 2016

Ottobre è difficile di per sé ed è reso ancor più esplosivo dal nemico che si chiama impazienza e che all’improvviso può prenderti la mano facendoti mandare all’aria tutti i programmi che avevi accuratamente preparato anche se non all’insegna dell’aderenza alla realtà. Il rischio è di decisioni improvvise, prepotenti, aggressive perché ti sei stancato di aspettare un risultato, non accetti che qualcuno ti manchi di parola e parti alla carica senza riguardi e senza scontare le possibili conseguenze, senza riflettere se hai frainteso. È possibile che tu abbia ragione, è possibile che le situazioni e gli altri siano difficili da controllare ma non è agendo da esaltato senza autocontrollo che risolvi i problemi. Anzi, certi tuoi atteggiamenti prepotenti, l’aria di superiorità, la mancanza di diplomazia possono allontanare gli altri che, più che temerti, ti evitano per l’eccessivo spirito critico e per la tendenza a metterti in competizione. Dovresti essere più attento nel maneggio dei quattrini, ricordando che tanti pochi fanno un assai e potrebbero esserci spese impreviste.   Anche nel privato la situazione può degenerare per gli stessi motivi. Single o accoppiato attenzione ai colpi di fulmine. Per mantenerti in buona salute organizza meglio gli impegni, lo stress psicofisico è in agguato, dovresti evitare le novità alimentari e cosmetiche, osservare la massima igiene anche sessuale.

GIORNI FAVOREVOLI   1, 8, 9, 13, 14, 23, 24, 27, 28
GIORNI NEGATIVI  4, 5, 10, 11, 17, 18, 19, 25, 26, 31


GALLO. Per i nati negli anni: 1933- 1945- 1957- 1969- 1981- 1993-2005- 2017

Ottobre è un mese importante, ricco  di aspetti che suggeriscono in modo rapido e concreto, permettendoti di agire a colpo sicuro e ricavandone risultati interessanti professionalmente, socialmente e finanziariamente. Hai perfettamente delineati e organizzati gli obiettivi che intendi raggiungere, sai capire le atmosfere e sei in grado di mettere in opera tutte le strategie necessarie per raggiungere le mete prefissate, sfruttando anche le circostanze favorevoli che ti permettono di superare gli ostacoli. Insisto: è un mese che ti permette di ottenere risultati immediati e importanti anche finanziariamente, destinati a durare, oltre che di crearti attorno spazi sicuri. Nel privato la situazione è ancora più favorevole, Puoi rafforzare l’intesa a tutti i livelli  se vivi un rapporto, con una miscela perfetta tra sentimento, sensualità e dialogo, se sei single e hai deciso di conquistare difficilmente ci sarà qualcuno che resisterà al tuo fascino, e potrebbe iniziare una storia molto importante.   Bene la salute, puoi dedicarti alla bellezza con prodotti mirati alle tue esigenze, fare esercizio fisico in modo moderato e costante ti permetterà di raggiungere o mantenere una forma invidiabile.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 6, 7, 10, 11, 15, 16, 25, 26, 29, 30
GIORNI NEGATIVI  1, 12, 13, 14, 20, 21, 27, 28


CANE. Per i nati negli anni: 1934- 1946- 1958- 1970- 1982-1994-2006

In ottobre, come segno non c’è niente di incisivo a contrastarti, se c’è qualche problema può essere superato senza difficoltà. Sei lucido e organizzato, si accentua l’abilità strategica, è un insieme dinamico che ti permette di portare a buon fine le iniziative in corso e lanciare nuovi progetti che partono con il piede giusto per dare soddisfazioni morali e materiali anche importanti e, non è per toglierti meriti, ma anche il caso ci mette lo zampino. Costante e diligente oltre la media, saprai fare un eccellente uso di queste qualità, ti conviene essere ambizioso e dinamico. Incentiva la tendenza mondana, per incontrare gente, per entrare in ambienti nuovi. Sarà  tempo investito al tasso più alto e l’insieme delle influenze ti permette di capire subito se si tratta di persone da coltivare o perdite di tempo. Quanto al privato non hai che da lasciar parlare il cuore e… gli ormoni, ma anche se usi le parole non guasterai nulla sia che tu viva un rapporto sia che tu abbia il cuore libero. Nel primo caso serve a rafforzare il rapporto anche a livello psicologico, se sei single facilita le conquiste. Ottima la salute, il mese è ideale per superare eventuali malanni, per una rimessa in forma da capo a piedi, per rinfrescare l’immagine con un tocco di fascino supplementare.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 4, 5, 8, 9, 12, 13, 14, 17, 18, 19, 27, 28, 31
GIORNI NEGATIVI  2, 3, 15, 16, 22, 23, 24, 29, 30


CINGHIALE. Per i nati negli anni: 1935- 1947- 1959- 1971- 1983- 1995-2007

Il nemico di ottobre, mese che presenta influenze favorevolissime quanto a circostanze esterne e si potrebbe parlare anche di fortuna, è l’impulsività e per contrastarla dovresti vivere seguendo una linea di comportamento la più semplice, lineare possibile, seguendo il ragionamento il più terra terra possibile, lentamente e diplomaticamente. Perché? Perché in agguato c’è l’impulsività che se non viene controllata può sconfinare nell’incoscienza. Poiché in genere non ami crearti complicazioni, con questo aspetto tendi a metterti in urto con il prossimo, di qualunque natura sia il rapporto premetti sempre il ragionamento all’azione e sconta sempre attentamente le possibili conseguenze. Facilmente la parte emotiva può prenderti la mano, attenzione alle recriminazioni che diventano lamentazioni e accuse nei confronti degli altri e potresti cedere al desiderio di vendicarti raccontando fatti altrui, divulgando segreti. Occhio, perché la tua affidabilità può risentirne pesantemente. Presta attenzione a come ti muovi e non trascurare il riposo notturno perché potrebbe diventare il mese dei traumi e lo stress fisico non è meno dannoso di quello psicologico.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 6, 7, 15, 16, 20, 21, 29, 30
GIORNI NEGATIVI  4, 5, 10, 11, 12, 17, 18, 19, 25, 26, 31

Personaggio famoso nato oggi

Natasha Stefanenko

Natasha Stefanenko
(Dalla Russia con amore, per l'Italia)
La bella Natasha Stefanenko nasce a Sverdlovsk, in Russia, il 18 aprile 1971.
UNA SUA FRASE
" Quando avevo paura pensavo: in fondo là fuori non c'è mica la Piazza Rossa... sono in Italia e qui non mi conoscono."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...