Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Mensili OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI NOVEMBRE 2018

OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI NOVEMBRE 2018


 

ARIETE. Il grandissimo Marcel Proust diceva che tutti siamo costretti, per rendere sopportabile la realtà, a tenere viva in noi qualche piccola follia. Le piccole follie esistono e per voi, in novembre, saranno chiaramente rappresentate da Giove, il pianeta che dal giorno 8 sarà in bellissimo e fortissimo trigono all’Ariete. Qualcosa che, per circa un anno, vi porterà crescita e fortuna, soprattutto con le cose lontane, nuove e distanti. Nel frattempo, però, farete i conti con un Urano di ritorno, con il pianeta dei cambiamenti e delle rivoluzioni che, dal giorno 6 e poi fino ai primi di marzo, proverà a rivedere sorti e destini degli Arieti nati dopo il 15 aprile. Insomma, non mancheranno davvero le novità, le sfide ma anche le buone occasioni per rendere specialissimi i prossimi mesi, partendo da ora, da novembre. Dopo aver accolto Urano e Giove, ecco che il giorno 9 il trigono che unirà Marte a Venere vi regalerà un momento fatto di intesa, di complicità e di armonia. E ce ne sarà bisogno, perché proprio Venere, opposta e retrograda, racconta di partner e persone difficili da gestire, di chi, almeno nella prima metà del mese, non si accontenterà di un po’ di attenzione ma esigerà tanta dedizione. Il giorno 15 Marte si nasconderà rendendovi più intuitivi e molto meno razionali, mentre il 17 Mercurio riprenderà a funzionare aiutandovi ad accettare per davvero le promesse e le occasioni che Giove avrà iniziato ad apparecchiare. LAVORO. Le responsabilità legate al recente raggiungimento di una posizione di vertice nella carriera non intendono diminuire. Le tue idee su come gestire ogni situazione sono chiare, chiarissime. Ci sono parecchie stelle ben allineate al segno che promuovono attività che portano a viaggiare, ad avere contatti con l'estero e con persone straniere. La visione degli orizzonti professionali ora si fa molto più vasta rispetto al passato. L'Ariete è un conquistatore nato e questo è il momento perfetto per dimostrarlo, in primis a te stesso. L'unico ostacolo potrebbe sorgere nelle collaborazioni o nelle attività a conduzione familiare.
Particolarmente avvantaggiato da Mercurio sono le attività intellettuali. Per l'intero mese puoi contare su lucidità mentale e concentrazione. Se devi sostenere un esame scegli i giorni 9,10,14,19,27,28.
La fortuna ora appoggia i tuoi affari, ma la tendenza a spendere più di quanto possa permetterti è fortissima: non esagerare. Ci vuole ancora un po' di parsimonia nel gestire il denaro. La prima decade (21 - 31 marzo) è la più avvantaggiata. AMORE. Novembre si merita un buon giudizio, con alcuni giorni che sfiorano l'eccellenza grazie ai pianeti in Sagittario, in primis un Giove munifico che, da giovedì 8 e per tredici mesi, dispenserà ottimismo, entusiasmo, fortuna, espansione anche sul tuo segno. Se festeggi il compleanno a marzo puoi dimenticarti delle pesantezze del passato e vivere alla grande questo buon mese, mentre se sei nato ad inizio aprile ci sono ancora fatiche da sopportare o complicazioni d'amore da raddrizzare, ma anche per te le buone stelle hanno in serbo un ritrovato entusiasmo, fortuna materiale, viaggi e contatti, comunicazione facile, disinvolta, soprattutto con persone straniere. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,9,10,14,15,18,19,23,24,27,28,29.
Venere, pianeta dell'amore è discordante al segno, ma nella tua vita amorosa l'intesa c'è, si vive, si respira. Quindi niente paura per le piccole contrarietà. Rinnova l'empatia con il partner di sempre e prova a dare ufficialità a un rapporto segreto. Le stelle promettono progressi e piacevoli novità anche nelle relazioni più complicate. Una rinuncia per il bene del partner è doverosa, specie se sei nato nei primi giorni di aprile.
Se fai parte della schiera dei single e sei sulle tracce di rivitalizzanti flirt, a novembre puoi avvalerti del contributo di Mercurio, Marte e Giove per incontri e momenti che spaziano tra l'alta tensione erotica alla complicità mentale. Ci sono anche rivali agguerriti, con cui duellare, a rendere più intriganti le tue conquiste. Audacia straordinaria da sfruttare a tutto raggio. BENESSERE. E' saggio prendersi cura costantemente del benessere e prevenire eventuali disturbi a denti, ossa e apparato riproduttivo. Concediti tempi e rituali che riconducano l'attenzione su di te per mantenere una buona tonicità di corpo e psiche. Marte non è mai avverso e favorisce sport e movimento. Novembre è il mese ideale per introdurre qualche alimento nuovo nella tua dieta. Per quanto riguarda il look meglio attendere dicembre per stravolgerlo e se hai bisogno di un'urgente remise en forme scegli l'ultima settimana. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 2,3 e 30. E INFINE.. Dopo il 26 optate invece per un modo di fare e di vivere che sia responsabile, fermo, costante, fatelo senza fare troppe domande, andando incontro alla fortuna che non ha spiegazioni.


TORO. Negli ultimi mesi vi sarete forse consolati aggrappandovi a un pensiero del Dalai Lama secondo il quale il non ottenere ciò che vogliamo è a volte un meraviglioso colpo di fortuna. Forse un concetto troppo mistico per essere accettato nel quotidiano (soprattutto per un segno concreto come il vostro), ma con il quale ora il Toro non sembra, per fortuna, dover fare più i conti, semplicemente perché la sorte vi appare migliore. La ragione? Soprattutto Giove, che dal giorno 8 non sarà più opposto al pacifico e ruminante segno al quale appartenete, così che l’energia della crescita e delle occasioni (soprattutto quelle da vivere in due, insieme) che ci servono a diventare grandi smetterà di ostacolarvi, non vi sarà più avversa, restituendovi fiducia e una nuova voglia di costruire. Nel frattempo Urano, il grande rivoluzionario, lascerà il vostro segno riportando dolcezza e armonia ai nati di aprile, spostando in avanti di qualche mese le lancette dell’appuntamento con le novità e con le rotture (intese come cambiamenti) del destino. Usate il novilunio del giorno 7 per adattare il vostro modo di comportarvi e di stare con gli altri alle nuove energie del cielo, cavalcate il trigono tra Marte e Venere del 9 per innamorarvi di chi amate. LAVORO. La capacità di agire, creare e comunicare sono i punti di forza che caratterizzano l'andamento della sfera professionale, specie nella seconda, proficua metà di novembre. Ci sono curiosità da soddisfare e stimoli creativi da raccogliere. Esplora nuovi mercati, allarga gli orizzonti. Perfetto se hai un'attività che porta a collaborare con l'estero. Tutto è più facile, anche fare qualche ora di straordinario. Hai un'attività a carattere indipendente? Non temere la concorrenza: cerca solo di dare il meglio di te e di essere più diplomatico con clienti ed eventuali soci. Una svolta professionale è da sollecitare negli ultimi dieci giorni del mese.
Nessun intoppo per quanto riguarda le prove di studio. Sai muoverti con una buona lucidità mentale e dal 15 anche con una determinazione che ti porta a riconquistare le prime posizioni anche nelle materie tecniche.
Il fiuto per gli affari non ti manca. Ora è possibile un rialzo tangibile delle tue finanze, in particolare modo se sei nato ad aprile. AMORE.
L'orologio astrale segna l'ora della riscossa. Novembre si può definire un ottimo mese, con segnali di ripresa rispetto all'irrequieto anno in corso. Ora vai incontro a quelle trasformazioni che rivoluzionano gli assetti senza slittare in tumultuosi pantani mentali. Sai bene cosa fare e cosa dire, e cosa è saggio evitare. Basta un attimo in più di riflessione e gli obiettivi si raggiungono. Da questo mese, con quel Giove in Sagittario, sentirai ricomparire la gioia di vivere, slanci e punte di affiatamento quasi dimenticate in amore e soprattutto dell'eros. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,6,11,12,16,17,18,21,22,25,26,29,30.
Anche se le stelle dell'amore non sono sempre a favore della vita di coppia, non ti devi preoccupare. Sei nello stato d'animo ideale per goderti quello che ti piace e promuovere gli interessi che ti uniscono al partner di sempre, compreso quello di formare una vera famiglia. Nei momenti hot rompi gli schemi e lascia prevalere quella parte selvaggia e intrigante che dimora in te: raggiungerai nuove alchimie erotiche.
Se sei un o una Toro libero da legami sentimentali, le stelle ti mettono a disposizione buone sollecitazioni mentali e fisiche. Per questo ti sarà possibile provare interesse per esperienze nuove e stravaganti, legate a viaggi, Paesi e gente straniera. Nella seconda metà del mese, amori a prima vista hanno le carte in regola per sbocciare proprio durante un viaggio, anche di lavoro. Significative attrazioni fisiche e mentali con un amico/a di vecchia data. BENESSERE. Il Toro a novembre 2018 è equilibrato e determinato al punto giusto. Il ritmo di vita che stai conducendo ti permette di stare bene con te stesso e con il tuo corpo, senza nulla togliere all'efficienza e al bisogno di ironia, assicurandoti una salutare autodisciplina, necessaria per sentirti in forma senza sprecare energie. Ancora un po' di prudenza nei movimenti e alla guida nei primi quattordici giorni, specie se sei di terza decade, poi via libera a fitness costante e ipertecnologico da eseguire con la consulenza di personale specializzato. Sì a cambi di immagine e cure di bellezza. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 4 e 5. E INFINE.. Godetevi un Marte che smetterà di stancarvi dal 15, o una Venere che ripartirà con idee e soluzioni dal giorno 16. Tutto insomma sembra rimettersi in sesto, sotto un cielo che vi ama e che vi nota, con stelle e pianeti che vi vogliono bene e vi faranno piccoli e grandi regali. Dove eravate rimasti?


 

GEMELLI. Nelson Mandela è considerato l’autore di un bellissimo pensiero che parla di cose passate. Secondo il grande statista niente come il tornare in un luogo che è rimasto immutato ci fa scoprire quanto siamo cambiati. Giove è qualcosa che non cambia, che resta immutato, e siete voi quelli che, nel frattempo, sono cresciuti, che sono diventati qualcos’altro. Giove sarà in opposizione dal giorno 9 per sfidarvi a crescere in amore, per portarvi occasioni fortunate che vi rendano più forti, più consapevoli di essere cresciuti anche con le cose a due. Ma non basta. Perché Urano sarà nuovamente in buon aspetto aiutando i ritardatari (soprattutto quelli nati dopo il 15 giugno) a cambiare qualcosa per poter veramente inseguire un sogno, un desiderio, una passione. Marte, intanto, sarà un’energia buona e costruttiva solo nella prima parte del mese, per poi diventare una fretta inutile, un bisogno costante di impegnarvi che finirà per pesare. Per contro Venere ricomincerà a funzionare dal giorno 16, restituendovi bellezza e fortuna con tutto ciò che vi piace, che vi sorprende, che vi ama. E voi? Mercurio si farà un po’ meno sicuro di sé dal 17 (non siate superstiziosi), qualcosa che, dalla seconda parte del mese, vi chiederà maggiore calma e prudenza con le parole, con le situazioni, con i discorsi e i pensieri da condividere. LAVORO. Lo svolgimento dell'attività diventa frenetico col passare dei giorni. Ritmi di vita stressanti, fatti nuovi o contrarietà che richiedono maggiore impegno e pazienza. Questo accade più spesso nella seconda metà di novembre, quando anche Marte diventa ostico al segno. Non crearti inutili complessi nei confronti di un/una collega che, col passare dei giorni, si rivelerà mediocre. E se un superiore o un cliente importante ti sollecita o ti impone una rapida decisione nel gestire il rapporto professionale, tu non avere fretta. Quando avrai le idee chiare, deciderai!
A scuola impegno doppio e costante per tutto il mese. Evita esami e prove varie se non ti sei preparato a dovere nei giorni di massima confusione (2,8,17,23,26,29,30).
Non è il mese dei grandi investimenti, specie se sei nato nei primi giorni del segno. Sono possibili intoppi nel far rientrare crediti. Un consiglio? Non prestare denaro e attento a non smarrirne. Sì a piccoli acquisti per bellezza e viaggi, ma solo nelle prime due settimane. AMORE. Novembre si delinea discreto nella prima parte, ma nella seconda si accentuano fattori negativi come irrequietezza, stress, cali d'umore e molta confusione mentale. Tutto questo impedisce la beatitudine totale, quella che vorrebbe donarti Venere. In alcuni giorni il pianeta dell'amore e della creatività riesce comunque a rilassare i tratti del tuo volto, a distendere ogni ruga del pensiero e aiutarti a creare empatie con tutti. Da segnalare l'entrata di Giove in Sagittario (tuo pianeta opposto) che per te significa mettere al centro l'Io e gli Altri, le associazioni, matrimonio e convivenze comprese, le società d'affari. Se le tue relazioni vanno bene, nei prossimi mesi, realizzerai comunque le cose importanti, se invece sono traballanti ti sarà più facile chiuderle. Un assaggio di queste previsioni lo potrai avere già venerdì 23. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,4,5,6,14,15,18,19,24,27,28.
Ci sono stelle che rovinano un poco la bella atmosfera creata da Venere nella casa dell'amore. Per questo potresti essere confuso, nervoso e polemico proprio con il partner di sempre, a sua volta esausto di sottostare alle tue esigenze. Meno parli meglio è, in questo mese. Se vuoi concederti un viaggio d'amore scegli le prime due settimane.
Il tuo fascino non diminuisce. Grazie a Venere è sempre possibile un rilancio della personalità, un appropriarsi di quella sicurezza emotiva che facilita incontri e conoscenze. Amore, passioni, viaggi si intrecciano nella prima metà del mese, poi aspettati un periodo caotico e dispersivo. BENESSERE. Cerca di gestire al meglio le tue energie: niente appuntamenti stressanti, sforzi inutili, viaggi faticosi, in particolare nella delicata seconda metà di novembre. Concediti pause rigeneranti e se pratichi sport, o se guidi molto, sii prudente. Venere, che è anche il pianeta della bellezza e del benessere, specie al femminile, ti è sempre molto favorevole e ti è d'aiuto per eliminare le punte di disturbo come tensioni, problemi di allergie o intolleranze. Buoni esiti nelle cure estetiche. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 6,7 e 8. E INFINE.. Bilanci e considerazioni saranno assolutamente provvidenziali il 23 con la Luna Piena, perché potrete già contare su un Nettuno meno caotico che vi aiuterà a fare chiarezza sul futuro. La stanchezza degli ultimi giorni non vi impedirà di amare.


CANCRO. Seneca indicava come primo segno di un animo equilibrato la capacità di starsene tranquilli in un posto e in compagnia di sé stessi. Certo, a volte stare da soli può essere un esercizio non facile ma sicuramente utile, perché insegna ad accettarci per quello che siamo, nient’altro. In novembre Giove smetterà di movimentare il vostro presente, Urano la pianterà di agitare il futuro, per questo il Cancro potrebbe sentirsi un po’ solo, trascurato dalle stelle. Per vostra fortuna Nettuno riprenderà a camminare concedendovi il lusso delle speranze che servono, di un piano e di un progetto di vita che vi aiuti a non sentirvi inutili, a non credere di essere stati abbandonati a voi stessi. Preziosa la Luna Nuova del giorno 7, quella che vi darà una mano per accettare la partenza di Giove, quella che vi insegnerà a conciliare impegno e emozioni, lavoro e vita privata. Curiosamente, pochi giorni dopo, Sole e Plutone collaboreranno per spiegarvi come non sia necessario dare troppo peso alla mancanza di Giove. Dal giorno 15 Marte sarà in ottimo aspetto al Cancro, qualcosa che, oltre a restituirvi una passione e una forza abbastanza speciali, vi aiuterà a credere nuovamente in quello che fate, nella professione, nell’impegno che esprimete in questi mesi. Non smettete di essere sicuri delle vostre scelte, nemmeno quando il giorno 20 qualcosa o qualcuno vi ostacolerà finendo per farvi temere il contrario. LAVORO. Per quanto sicuro del tuo punto di vista, è da persona accorta uscire allo scoperto confrontando la personale visione del mondo con la realtà più vasta. Sole e Marte attivi e propizi nei tuoi confronti ti danno un solido appoggio. Per ovviare gli ostacoli di Saturno e Venere accetta con flessibilità le esigenze di cambiamento nel lavoro, specie se svolgi un'attività a conduzione familiare o in società con il partner sentimentale. In rialzo le attività che ti portano a viaggiare, correlate a persone e Paesi stranieri.
Lo studio e tutte le attività culturali non presentano flessioni degne di nota. Niente ti viene regalato, perciò studia, studia, studia! Possibile calo nelle materie artistiche e letterarie, rialzo dei risultati in quelle tecniche.
Evita di discutere per il denaro e di fasciarti la testa per problemi risolvibilissimi. Se non spenderai cifre rilevanti arriverai a fine mese senza aver contratto debiti. Via libera ad acquisti necessari, come un mezzo di trasporto. AMORE. Le stelle definiscono novembre un mese molto buono, con speciali opportunità nel settore pratico più che in quello affettivo. Sono occasioni che arrivano dall'estero o comunque lontano dalla tua residenza. E' vero che ci sono ancora delle resistenze planetarie (Venere e Saturno in primis) per questo è saggio evitare di entrare nei minimi dettagli, di osservare con la lente d'ingrandimento solo i particolari negativi. Sole, Marte e la Luna Nuova sono al tuo fianco e promuovono viaggi e amore. La nuova posizione di Giove (dall'8 in Sagittario) ti sarà utile per far fruttare i doni che hai ricevuto negli ultimi tredici mesi. Saprai dare prova di abilità, soprattutto nel mondo del lavoro. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,6,7,8,16,17,18,21,22,26,27,30.
Definire il tuo ruolo all'interno della vita a due è fondamentale per poter dare un indirizzo preciso alla quotidianità. Cerca di essere più accomodante e di moderare le pretese che, spesso, risultano eccessive. Marte in splendida posizione dal 15 accende il fuoco della passione. Attenzione solo a non bruciarti, specie se la passione si accende per un partner diverso da quello ufficiale. Sì, c'è da mettere in conto divagazioni e stravaganze amorose.
Single? Non scivolare nel vittimismo, con lagnanze e permalosità. E' vero che Venere ti rende volubile, ma Marte ti porta intraprendenza e passionalità. Potresti provare uno straordinario fermento emotivo in occasione di un incontro o farti travolgere da un'ondata di passione. Oppure, al contrario, provare un senso di totale rifiuto. Di certo questo non sarà un periodo noioso! BENESSERE. I pianeti dell'energia sono ben allineati al segno, perciò non ci sono scuse per evitare di fare sport, frequentare la palestra e muoverti. Proprio il movimento è il punto focale del tuo benessere. Bando alla pigrizia! Qualche limite invece lo riservano le cure estetiche e l'apparato riproduttivo femminile. E' saggio non stravolgere il look, specie taglio e colore dei capelli, ed è consigliata la visita ginecologica. Per tutti, da tenere sotto controllo denti, ossa, articolazioni. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 9 e 10. E INFINE.. Tra il 23 e il 25 sperimenterete un momento davvero dedicato alla chiarezza e al coraggio di affrontare blocchi o paure. E sarete perfettamente in grado di starvene in compagnia di voi stessi.


LEONE. Lo scrittore francese Guillame Apollinaire, quello sospettato di aver rubato la Gioconda nel 1911, predicava di fare, di tanto in tanto, una pausa nella nostra ricerca della felicità per essere semplicemente e completamente felici. Vero, a volte le nostre ambizioni e la nostra fretta di benessere ci portano a non riuscire a essere anche contenti, compiendo così un grosso errore, ma stavolta ci penseranno le stelle a farvi sentire migliori, a farvi sorridere. Giove sarà al vostro fianco dall’8 e poi per un anno, un lungo periodo durante il quale il Leone potrà finalmente sentirsi sereno, trovando scuse e occasioni per divertirsi, per rendere un po’ più speciale il suo presente. E poi Urano che, tornando in trigono al vostro segno, porterà con sé fantasia, originalità e un profondo desiderio di ribellione, soprattutto ai nati dopo Ferragosto. Insomma, gli ingredienti per un novembre acceso e interessante sembrano esserci tutti, non ci resta che scrutare i dettagli. Il giorno 6 Urano e Nettuno si interesseranno a voi facendovi percepire la bellezza delle cose nuove e libere, del futuro, una sensazione che terrete con voi il giorno successivo, quando la Luna Nuova proverà a chiedervi che cosa ne pensate del presente e voi darete una buona risposta a voi stessi. Grandissime le passioni e le energie il giorno 11, un momento in cui fare la conoscenza di qualcosa di speciale, di magico. LAVORO. Sfrutta questo ottimo mese per far decollare le attività che si svolgono in equipe con altri. Le collaborazioni ora sono il tuo forte. Puoi contare sulla creatività, specie quella espressiva, su una mente concentrata, e dai riflessi pronti. Tutto questo ti offre una visione più chiara di alcune situazioni che si erano ingarbugliate nelle settimane precedenti. Nonostante qualche giorno nervoso, relegato nelle prime due settimane, riesci a mantenere l'elasticità e le energie per amalgamare opinioni diverse e valorizzare le tue idee.
Solo facilitazioni e successi nello studio. Grande mese, in particolare nei giorni di massima lucidità che sono: 4,9,14,19,27,28.
Situazione di buon equilibrio nella sfera finanziaria. Le entrate di denaro fluiscono quanto basta per poterti permettere qualche giornata di shopping pre-natalizio e far fronte, senza ansie, agli impegni finanziari presi nei mesi precedenti. Non sono pochi i nati in Leone che nel corso di questo anno avranno attuato un mutuo per la casa o un prestito per il cambio dell'auto. AMORE. Il mese di novembre si merita un ottimo giudizio, specie per le faccende di cuore. Non si può dire eccellente per l'opposizione del Sole fino al 21 e di Marte fino al 14, ma con tante buone stelle a favore poco possono fare se non stressarti un po' più del solito. Questo è un mese di magnifici eventi, in primis un Giove che dopo dodici anni ritorna a stabilirsi nella tua casa dell'amore, dell'eros, dei figli e della creatività. Ed ecco che il tuo umore torna a vortici superlativi, le entrate si fanno più cospicue e la gioia di vivere e di amare trionfa. Fascino e fortuna a profusione che permettono di consolidare le relazioni e costruirti posizioni di potere. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 4,5,6,9,10,15,18,19,20,24,26,27,28,29.
Approfitta di un periodo di buone influenze astrali per appianare eventuali contrasti o incomprensioni nate nei mesi scorsi con il partner di sempre: sussurragli dolci paroline. Già dal 9, ma ancor di più nella seconda, splendida metà del mese, ci sono le premesse per chiarire un rapporto ambiguo, per ufficializzare un'altalenante relazione che va avanti da tempo in gran segreto. Un breve viaggio d'amore è di buon auspicio per le coppie in crisi.
Nuovi amori in vista per chi sa osare. Le conquiste sono facilitate da un fascino accentuato, da conversazioni romantiche che sai dire al momento giusto e di sicura presa sul tuo interlocutore. Frequenta di più gli ambienti mondani perché sono davvero propizi per far nascere una storia importante che, però, ha le prerogative per sbocciare anche sui banchi di scuola o nell'ambiente di lavoro. BENESSERE. Grazie alla benevolenza di tante stelle puoi considerare novembre un mese di benessere fisico oltre che di equilibrio dello spirito. Venere promuove trattamenti estetici, cure preventive per l'apparato genitale femminile e cambi di look. Marte resta traumatico fino al 14, specie per i nati nella terza decade, e invita alla prudenza e a prestare attenzione ai segnali di stanchezza, ma poi manda influssi rigeneranti. Sì al rinnovo dei prodotti di bellezza, a un nuovo profumo, a un nuovo taglio o colore dei capelli. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 11,12 e 13. E INFINE.. Venere rimetterà in moto professioni e impegni il giorno 15 diventando diretta, ma voi non trascurate la prudenza di Mercurio e chiedete consigli. Infine, le giornate del 26 e 27, saranno ricchissime di sorrisi, di parole e di tutto ciò che vi serve per stare bene.


VERGINE. Platone diceva che ogni problema ha tre soluzioni: la mia soluzione, la tua soluzione e la soluzione giusta. Perché sì, perché ognuno di noi ci mette qualcosa di suo nell’affrontare i problemi e le scommesse del destino, e non è detto che quel qualcosa sia la cosa che serve, che risolve o che migliora. Giove entrerà in quadratura mentre Nettuno riprenderà a funzionare, messaggi diversi ma che meritano e esigono risposte, che non devono essere ignorati. Giove, per un anno, scommetterà sulla vostra crescita interiore, sui nuovi rapporti di casa e di famiglia, sul bisogno di costruire solidità varie e diverse intorno a voi. Nettuno, sempre in ostinata opposizione, finalmente vi concederà una lunga pausa (fino a giugno) dalla confusione e dalle contraddizioni dei rapporti, con interessanti spunti e suggerimenti per amare meglio e di più. Mettete da parte le grandi ambizioni rivoluzionarie (Urano smette di sedurvi fino a marzo) per affrontare un mese dai piedi solidi, un tempo che vi chiederà che cosa ne pensate del quotidiano, del reale. Mercurio vi convincerà a vivere di cose concrete, mai eccessive o ingombranti, mentre Venere, dal giorno 16 diretta, vi aiuterà a risolvere alcune questioni nella seconda parte del mese. LAVORO. Si frena un poco anche l'ascesa professionale. Mancano quella lucidità mentale e quell'autocontrollo che di solito ti contraddistinguono. Non esporti troppo, pensa e rifletti prima di agire, e soprattutto non metterti in competizione con nessuno. E' saggio evitare la lite, i pettegolezzi, le critiche e le esigenze nei confronti di colleghi, collaboratori e superiori. In più occasioni ti verrà richiesto di dimostrare concretezza e diplomazia nel fronteggiare i problemi o all'adeguarsi alle richieste del mercato, o ancora nell'apportare innovazioni. Puoi sempre contare sul tuo temperamento laborioso e riservato, capace di creare intorno a te un clima di rispetto del quale potresti approfittare per mantenere le posizioni acquisite in passato. Ricorda che ciò che hai costruito negli ultimi anni non andrà perso.
Faticosi gli impegni intellettuali per tutto il mese: studia, studia, studia, perchè il caso a favore ora non c'è.
Le tue finanze sono sempre a livelli accettabili, ma metti in conto delle spese per casa, famiglia e/o mezzo di trasporto. Non angustiarti: non rimarrai al verde. AMORE. Novembre segna una battuta d'arresto del trend positivo di questo anno molto positivo per il segno della Vergine. Dopo anni di benevolenza ora Giove diventa ostile, cessa di fornirti fortuna e ottimismo, ma sprona anche a dare di più in molti campi, in primis in quello legato alla casa e alla famiglia, settori che richiederanno molto del tuo prezioso tempo. Per quanto riguarda il mese in modo specifico in te regna parecchia confusione, scarso entusiasmo e cadute di stile. L'atmosfera si può rasserenare, magari puntando già dai primi giorni sulla tenerezza e sulla disponibilità ad interagire con gli altri. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,6,7,8,11,12,13,21,22,25,27,30.
La vita familiare è la più guastata dalle stelle di novembre, spesso caratterizzata da sospetti e gelosie che scatenano liti furiose, specie nelle ultime settimane. Non si esclude che anche i momenti intimi siano vissuti in modo conflittuale: emozioni forti, passioni violente, contrasti bruchi. La complicità mentale, per te indispensabile, viene meno in molti giorni. Attenzione all'eccessiva suscettibilità e al bisogno incessante di criticare, perchè questi atteggiamenti potrebbero inquinare seriamente il rapporto con la persona amata. Per un viaggio d'amore scegli la prima parte del mese.
Single? L'inquietudine che deriva dalle ostilità planetarie potrebbe trasformarsi nella determinazione che ti permette di centrare l'obiettivo. Procedi con senso della misura, approfondisci l'intesa psicologica prima di pretendere che la persona appena conosciuta sia l'uomo o la donna della tua vita. BENESSERE. Non hai grandi appoggi astrali a novembre, ma è pur vero che arrivi da stagioni di benessere e serenità, perciò potresti vivere di rendita per un po'. Il ritmo dell'energia è disarmonico e prevede fasi di scarsa efficienza dell'organismo. La parola d'ordine è: riposo, specie nella seconda metà del mese quando Marte e Sole diventano disarmonici. Massima cura nell'alimentazione: sei a rischio di allergie e intolleranze. Venere consiglia cure e trattamenti più per la salute che per la bellezza. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 14 e 15 E INFINE.. Mercurio rallenterà dal 17, quando diventerà retrogrado, facendovi capire di essere piuttosto esposti agli altri, alle scelte e ai voleri di qualcuno (per fortuna Nettuno, presto, vi aiuterà a dialogare molto meglio con tutti). Intense e interessanti le giornate del 26 e 27, momenti ricchi di occasioni e di entusiasmi fatti apposta per essere vissuti insieme a chi è speciale.


BILANCIA. L’imprenditore americano Jim Rohn, quello che con i suoi libri spiegava come avere successo, diceva che si sono solo due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un’occasione perduta. Tutto il resto si, persino i pianeti. Un esempio? Urano, dal giorno 6, sarà nuovamente opposto, una promessa (o forse una minaccia) che si ripropone, un copione già visto e ingombrante. Urano metterà alla prova i nati dopo il 15 ottobre a vivere e accettare i cambiamenti e le novità dell’ultima ora, le variazioni dell’amore, le evoluzioni di coppia, ma stavolta sarà davvero l’ultima occasione, la vostra ultima possibilità, la chiamata finale. E mentre gestite il destino non perdetevi l’interessante il sestile di Giove che, dal giorno 8, sarà in buon aspetto consentendovi di comunicare e di comportarvi meglio in pubblico (e per voi la socialità è sacrosanta), con i primi soddisfacenti risultati attesi già per il giorno 9, quando cioè Venere e Marte saranno in fantastico trigono d’aria accendendo per voi amori, intese e complicità autunnali. Dal giorno 16 Venere riprenderà a camminare (sarà finalmente diretta) ridandovi forza, fiducia e sicurezza, ma soprattutto tanta fortuna. Qualcosa che vi sarà estremamente utile pochi giorni dopo, quando cioè chi amate o chi vi sarà vicino si sentirà a corto di ottimismo, di simpatia. LAVORO. Il cielo di novembre è generoso anche per quanto concerne la professione. Flessibilità, creatività, capacità di adattamento, spirito di collaborazione, determinazione e una strepitosa elasticità mentale. Gli impegni di lavoro si profilano numerosi, così come le tue energie per fronteggiarli. Gli stimoli donati da tante stelle a favore producono un ampio fermento creativo e intellettuale. Riesci ad esporre idee e progetti con intelligenza e coraggio. Prima di fine mese vedrai realizzata una delle tue più segrete speranze. In alcuni giorni è previsto un freno posto da Saturno, ma non considerarlo solo una negatività: ti servirà per crescere meglio, con maggiori esperienze.
Attività intellettuali, studio compreso, sotto ottimi auspici astrali per l'intero mese, in particolare nei giorni 4,9,10,14,24,27,28.
Intuizioni e progetti finanziari sono ben protetti dalle stelle: approfittane per mettere a segno un buon affare. Puoi tranquillamente pensare ad uscite di una certa importanza, come l'acquisto di una casa, di un mezzo di trasporto o l'avvio di un'attività commerciale. AMORE. Ottime le vibrazioni di questo mese autunnale che vede Venere nel segno e Giove in sestile, oltre alle altre configurazioni di grande importanza. La cerchia delle conoscenze, delle amicizie, dei contatti si estende, la fortuna si rivela sotto forma di amore e lavoro, denaro e forma psicofisica eccellente. La Bilancia ora è un segno vincente, che difende con forza i progetti in cui crede, che non insegue nessuno. Anzi fa girare la testa e attrae come una calamita anche gli opposti, quelli che finora avevano mantenuto le distanze. Pulsazioni d'amore sempre più vive in un crescendo di successi sentimentali. Nella prima parte del mese un'occasione va colta senza esitazione. Sì, è vero che Saturno richiede sacrifici, specie ai nati negli ultimi tre giorni di settembre e nei primi due di ottobre, che Urano ritorna a destabilizzare i nati tra il 20 e 22 ottobre, ma quando la Bilancia ha equilibrio e serenità non teme nulla. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,4,6,9,10,14,15,18,23,24,27,28,29.
Arrivi a novembre con una immagine migliorata, non solo estetica, ma anche generale. La tua sensualità è potente, la personalità non perde il controllo delle situazioni e sa muoversi in ogni frangente con la massima lucidità. Puoi sbilanciarti con espressioni d'amore e giochi erotici mozzafiato. Il partner te ne sarà grato. Fertilità.
Il desiderio di nuove esperienze mantiene desta la creatività affettiva e sessuale. Gli eventi positivi danno coraggio per lasciarti andare a intriganti storie o improvvise attrazioni erotiche, vissute con grande passione. Sorprese e incontri destinati a sfociare in un amore con la A maiuscola. BENESSERE. La forma fisica promette di mantenersi molto buona. Il fisico è scattante e vigoroso per dedicarti con successo a hobby e sport. Le cure di bellezza vanno sollecitate in questo favorevole mese: i risultati non potranno che essere ottimi. E' anche un buon periodo per innalzare le difese immunitarie in vista della stagione fredda. Chiedi consiglio a un buon erborista ed evita i preparati chimici. Particolare cura per il sistema ormonale, per denti e ossa. Ascolta i segnali che il corpo ti manda e asseconda le tue vere esigenze. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 16, 17 e 18. E INFINE.. Date retta alla Luna Piena del giorno 23, un plenilunio amico della Bilancia perché capace di aprirvi la mente e il cuore sulle cose diverse, importanti, lontane. Stupitevi della forza delle stelle.


SCORPIONE. Ali Ibn Abi Talib genero di Maometto (nonché primo Imam secondo gli sciiti) spiegava che il distacco non significa che noi non possiamo possedere nulla, ma che nulla dovrebbe possedere noi. Grande verità che ci ricorda anche dell’importanza del distacco, della separazione. Giove vi lascerà dopo un anno di eccessi, di promesse più o meno mantenute, di desideri e passioni che avete saputo seguire oppure no, e il suo distacco non dovrebbe farvi male. Urano smetterà di agitare inutilmente (con i falsi allarmi e le vere bugie) la vostra vita pubblica, le relazioni, mentre il novilunio del giorno 7, che si formerà proprio nello Scorpione, vi convincerà dell’importanza di reagire alla dipartita di Giove con idee, iniziative e buoni propositi. Giove, grande assente dal giorno 8, continuerà a interessarsi a voi relativamente alle questioni pratiche, al denaro, alle spese. Un momento fatto di amore e di buone relazioni sarà possibile il giorno 9, grazie al trigono che metterà d’accordo Marte con Venere, mentre il vostro modo di essere e di apparire sarà davvero simpatico e imprevedibile il giorno 15, per merito di un Marte spiritosissimo e finalmente amico, alleato del segno. Dal giorno 16 qualcuno riprenderà finalmente a pensare e a capire, tanto da dovervi dare presto ragione circa una questione sulla quale non eravate d’accordo. LAVORO. Razionalità, efficienza, precisione e intraprendenza sono elementi utili in un mese disposto verso la conservazione delle posizioni e lo sviluppo di obiettivi alternativi. In questo periodo di buone energie astrali e possibilità professionali, i risultati positivi sono una realtà quotidiana. Se lavori autonomamente conta su ampie soddisfazioni che derivano da un imbattibile spirito d'iniziativa. Lavori alle dipendenze di altri? Sfodera la tua tenacia per ottenere riconoscimenti e magari anche miglioramenti ambientali ed economici.
Lo studio e la vita scolastica in generale sono un tripudio di successi. L'impegno ci vuole sempre, ma con una mente così attiva e solerte tutto è più facile. Dal 16 è previsto un netto rialzo delle materie tecniche.
Una massiccia dose di intraprendenza ti aiuta ad incrementare il conto in banca, e la cosa ti piace. Soddisfa pure i tuoi desideri, magari cercando di resistere a tutte le tentazioni. Impara anche ad accontentarti! AMORE. Ottimo novembre, con qualche giornata irrequieta scandita da piccoli conflitti relegata nella prima metà del mese e solo per i nati di terza decade. In generale però, il vento dell'autunno 2018 rafforza il tuo baricentro. Nessuno può condizionarti o farti cambiare idea, perchè sei convinto che è quella giusta. Questo non significa che non hai elasticità mentale, significa che sei consapevole delle tue forze. Disponibile e non condizionabile. Giove lascia il segno: se hai ben seminato, sia in amore che al lavoro, nei prossimi tredici mesi raccoglierai. Il Novilunio nel segno (mercoledì 7) segna una piacevole novità nella tua vita. E' il momento ideale per formulare progetti, innovazioni e rinnovamenti. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,6,7,8,11,12,16,17,18,25,26,27,29,30.
Grande mese per le coppie. Deposta l'ascia di guerra ora si fa la pace. Trovi l'equo rapporto tra abitudine e consapevolezza dei sentimenti che ti uniscono al partner e vedi le cose nella giusta prospettiva. E' un equilibrio che mantieni senza venir meno al calore degli slanci passionali e di un eros che, giorno dopo giorno, si fa più avvincente. Non ci sono sogni irrealizzabili. Tutto sembra (e per molti lo è) a portata di mano e di cuore.
Mese di buone premesse e di intuizioni da seguire con la fiducia nelle tue doti da conquistatore. Ora sai dosare bene le tue mosse. L'impulsività la usi solo quando sei sicuro dei tuoi intenti. Le vibrazioni del cuore e dei sensi fanno sognare e ondeggiare. Assecondale, perchè sono la porta migliore per aprirsi alla felicità. BENESSERE. Con questo cielo “tranquillo” dovresti proprio sentirti bene e pronto ad esibire energie sia fisiche che mentali, ma solo quando ne hai voglia. Fino al 15 meglio essere ancora prudenti nei movimenti, nello sport e alla guida, specie se sei nato negli ultimi giorni del segno. Novembre è un mese adatto per intraprendere una dieta detossinante o dimagrante. Iniziala verso il 23, in fase di luna calante e quando avrai terminato i festeggiamenti per il compleanno: ti riuscirà meglio. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 19 e 20. E INFINE.. Sarete un po’ a corto di ottimismo intorno al 20, forse perché Giove vi mancherà, o forse perché sarete arrivati alla fine della vostra stagione. Il 25 sarà tempo di chiarezza e di risposte insieme a un Nettuno che riprende a funzionare, rinunciando al caos e vivendo solo di fantasia.


SAGITTARIO. Il terzo presidente degli Stati Uniti d'America, Thomas Jefferson, durante un discorso una volta disse di credere molto nella fortuna, e di averne la conferma dal fatto che più si lavoro sodo e più la fortuna ci sorride. Pragmatismo a stelle e strisce che però, in questo preciso momento, dovrebbe servire per voi da lezione. Giove è un pianeta fortunato, ottimista, e voi che siete suoi figli lo conoscente bene. Per questo dovrete accettare che non basti la sua presenza a rendere ogni cosa facile e godereccia, ma che servano soprattutto il vostro impegno, la vostra passione, il vostro pensiero affinché qualcosa di buono accada. E se non avete voglia di credere nel destino, ci penserà il ritorno di Urano a darvi la sensazione che le cose siano più facili e percorribili di come ve le immaginate. Meglio insomma accogliere Zeus con il sorriso, armati e decorati con le migliori intenzioni, credendo nell’incredibile (con grande dedizione). E non sempre gli altri vi saranno d’aiuto, perché Mercurio, debole e indeciso nel vostro segno, potrebbe mettervi in contatto con persone incerte, con situazioni, missioni o compiti da chiarire, a cui trovare un senso e una direzione. Attenzione a Marte, pianeta che dal giorno 15 proverà a caricarvi di tensioni interiori (forse in casa o in famiglia), qualcosa che non sopporterete troppo bene intorno al 20. Poi, però, con l’arrivo del Sole che inaugurerà la vostra stagione (accadrà il giorno 22), tutto sarà più sopportabile. LAVORO.  Mese di grandi favori astrali anche per quanto concerne il lavoro. Sei una vera forza della natura, niente ti sembra impossibile. Con ottimismo e determinazione segui il percorso tracciato, raggiungendo gli obiettivi prefissati. Mercurio nel segno amplifica la comunicativa e ti rende imbattibile laddove ci sono persone da istruire o da convincere alla collaborazione. Aiuti sostanziali da superiori o clienti, che ti hanno sempre stimato. Ristrutturazioni e cambiamenti nell'ambiente di lavoro ti danno l'occasione di appagare le ambizioni. Un viaggio d'affari nella prima parte del mese potrebbe rivelarsi molto proficuo. Nessun settore in crisi: goditi il momento!
Ottime previsioni per gli studi. La tua mente è lucida, attenta, vivace e sempre positiva, specie nei giorni 4,9,10,14,19,27,28. Successi e gratifiche.
I pianeti della fortuna sono a tuo favore, per questo ti puoi permettere molto in termini di acquisti e di speculazioni. Se sei di novembre potresti anche tentare la fortuna con i vari concorsi, senza però investire grosse somme. AMORE. Eccolo qua il Sagittario, favorito tra i favoriti dalle stelle, una versione moderna di un Re Mida che per tredici mesi trasformerà in oro tutto ciò che toccherà, con le mani e con il cuore. Tutto questo grazie a Giove nel segno da giovedì 8 che nelle prossime settimane favorirà in particolar modo i nati nei primi giorni del segno. I recenti traguardi raggiunti, anche interiori, non devono rappresentare il punto di arrivo ma di partenza. Sei all'inizio di un'ascesa che, a breve, subirà altre accelerazioni. E' possibile raccogliere soddisfazioni in ogni settore, ma a novembre è quello sentimentale a prevalere su tutti. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,4,5,6,8,9,10,13,14,15,18,19,27,28.
Creatività brillante, mente lucida, sensi accesi si muovono per soddisfare il piacere dei sensi e le necessità del cuore. Definizione limpida delle relazioni. Coppie in crisi non ce ne sono, nemmeno nella seconda metà quando un Marte ostico vorrebbe far litigare. L'intesa profonda, sia mentale che fisica, la sensualità raffinata potenziata da una premurosa complicità e dall'armonia che si va a creare aiutano a concretizzare un sogno, compreso quello di avere un figlio.
Il desiderio di stabilità affettiva potrebbe prendere il posto della smania di accumulare conquiste. E' un ottimo periodo con occasioni per viaggiare e fare nuove conoscenze, nuovi amici. Intrecciare passionali flirt o dare il via a una storia d'amore con la A maiuscola? A te la decisione finale! BENESSERE. La salute e l'efficienza fisica dipendono molto dalla disponibilità a prenderti cura di te e dal buonsenso nel fare scelte per il tuo benessere. E' risaputo che il Sagittario ama strafare: gli eccessi sono il suo forte, ma negli ultimi anni ha imparato anche a fermarsi in tempo. Venere incentiva le cure estetiche, Mercurio il cambio di cosmetici e alimentazione. Sì a una dieta detox per il fegato. Un no deciso agli stravizi, alle ore piccole, agli sforzi inutili nella seconda metà del mese, quando Marte è traumatico. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 21 e 22. E INFINE.. Ascoltate il plenilunio del 23, perché vi aiuterà a fare chiarezza sul conto di qualcuno. Godetevi il moto diretto di Nettuno che, dal 25, rimetterà in ordine l’anima con i suoi pensieri.


CAPRICORNO. Donald W. Winnicott, lo psicologo inglese specializzato nello studio del rapporto mamma-bimbo, una volta esclamò che è sicuramente’ un piacere nascondersi, ma è una catastrofe il non essere trovati. Fortune, sogni e scorciatoie sono certamente qualcosa che ci piace perché ci semplifica la vita con i suoi impegni, ma quando il destino si nasconde noi abbiamo il dovere di trovarcelo da soli. Giove per un anno sarà poco visibile agli occhi del Capricorno, per questo potreste spesso sentirvi poco adatti alle situazioni, non abbastanza sicuri delle vostre scelte, delle vostre idee o capacità. Ma Saturno, orgogliosamente collocato nel segno, pensa esattamente il contrario, e forse ha ragione. Sentitevi tonici e diretti nonostante Urano, da questo mese, faccia ritorno in quadratura, seminando così incertezza e instabilità nelle emozioni (specie di chi è nato dopo il 15 aprile). Perché Saturno è una garanzia granitica, che vi metterà sempre al riparo dalle seduzioni sbagliate, delle tentazioni pericolose. Il lavoro e le attività pratiche inizieranno a funzionare dal giorno 16, quando una Venere forte e diretta rimetterà a posto problemi e situazioni in sospeso, in ostaggio degli eventi. LAVORO. Puoi essere orgoglioso di quel che stai facendo in termini di produttività. Non lo fai pesare su chi è meno intraprendente di te che, ora più che mai, ti segue con fedeltà e ammirazione. Riesci a mettere a segno gli obiettivi e pianificare vari programmi di lavoro. La determinazione non ti fa mai difetto, tuttavia ti capita di arroccarti su posizioni troppo intransigenti che non migliorano la qualità delle tue collaborazioni e nemmeno il rapporto con i superiori. Forse a novembre è saggio usare meno la forza e più la diplomazia. Rifletti.
Il pianeta dell'intelletto non ti è ostile e invita a manifestare senza remore eloquenza e concentrazione che donano esiti più che positivi sia nello studio che nei colloqui. Metti in previsione solo un calo nelle materie letterarie e artistiche.
Puoi ancora fare buoni affari e acquisti utili. Tuttavia, vista l'ostilità del pianeta della piccola fortuna, è sensato non abbandonare una prudente linea d'azione finanziaria. AMORE.
Novembre è ancora un buon mese con un temporaneo arresto dell'eccellenza sfiorata in alcuni periodi dell'anno. Sono giorni in cui non puoi stare comodamente a guardare. Per ottenere bisogna darsi da fare, stare al posto di comando, guidare gli eventi con delicatezza, senza frenate brusche né accelerazioni nervose. Venere in ostile quadratura invita ad essere più diplomatico e Giove, dopo mesi di favori materiali, ora aiuta più sul piano della crescita interiore, della scoperta e del rafforzamento delle risorse personali, del coraggio nell'affrontare le varie prove della vita. Molti Capricorno sono sulla strada della saggezza, altri si concedono la sospirata libertà, si permettono molte serate con gli amici. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,6,7,8,11,12,16,17,18,21,22,30.
E' un dovere, ma anche un diritto, allontanare interferenze familiari e/o professionali nella vita sentimentale per poter vivere serenamente. Il desiderio di stabilità affettiva è talmente forte che spesso lo anteponi ad altre esigenze e obblighi. Oltre a prenderti cura (fisica e materiale) del tuo partner sai dare libero sfogo alla passione, alle sorprese, specie nella seconda metà del mese. Con quella Venere dispettosa qualche attacco di gelosia, però, lo devi mettere in conto.
Se vuoi cimentarti in piacevoli flirt a rapida combustione trovi approvazione e complicità nelle stelle. Anche nei momenti no, tieni alta l'autostima, abbassa le dosi di prepotenza e intransigenza, e parti alla conquista del partner dei tuoi sogni. Semina, che a dicembre raccoglierai. BENESSERE. Forma apprezzabile. Se non fosse per il pianeta della bellezza che ostacola le cure estetiche e non ti rimanda dallo specchio l'immagine che vorresti, potresti proprio dirti soddisfatto, al riparo da ogni fastidio. Senti un sano desiderio di movimento fisico e mentale, nuovi interessi, brevi viaggi e attività sportive praticate con gli amici sono contenitori di allegria. Pianifica un'attività sportiva che vada a migliorare la postura. Pilates, yoga o semplici esercizi di streching ti saranno di grande aiuto. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 23 e 24. E INFINE.. Dal giorno 16, la nuova amicizia di Marte vi consentirà di sentirvi più forti, più liberi di esprimere i vostri pensieri, di dare corpo alle vostre ambizioni. Ma anche di mettere in gioco entusiasmi e passioni in maniera evidente, a prova di sensi di colpa. Il vostro idillio con la forza marziana proseguirà sino a fine mese, quando dimostrerete di sapere perfettamente quello che volete.


ACQUARIO. Il leader dei The Doors, Jim Morrison, era anche un poeta. E, tra i suoi tanti scritti, uno raccomandava di fare sempre attenzione alle piccole cose, perché un giorno ci si volterà capendo che erano grandi. La Luna Nuova, che si formerà in quadratura il giorno 7, vi restituirà tutto il peso e l’importanza reali delle cose, delle situazioni, dei valori, così che quando Marte (finalmente) smetterà di mettervi di premura, dal giorno 15, voi possiate dedicare la dovuta cura e il meritato affetto anche a chi o a cosa avevate lasciato indietro, avete trascurato un po’. Perché Giove smetterà di essere un nemico, un blocco costante e cocciuto alla vostra crescita, all’ambizione che vi muove e che vi accende. Il che, tradotto in parole semplici, significherebbe un rapporto più dolce e sereno con il vostro destino, la capacità di vivere con leggerezza ogni cosa, ogni impegno o incarico, mica poco. Anche perché Urano, dai primi di novembre, smetterà di seminare una certa inquietudine in voi, così che le occasioni, le energie e le reali possibilità di stare meglio non vi manchino. Sullo sfondo di questo mese decisamente amico dell’Acquario, lasciatevi andare assecondando fantasie e passioni di chi amate, accettando strani inviti e buone proposte per provare a essere felici. LAVORO. Influenze astrali ottime sostengono il settore professionale. Senso pratico, determinazione, creatività e riflessi pronti permettono di raggiungere i risultati sperati. Sei spinto a cercare nuove soluzioni, collaborazioni e ad stimolare le relazioni. Favorito lo scambio di idee e mansioni con colleghi e collaboratori. Ottime le pubbliche relazioni. Contatti all'insegna del successo: sfrutta questo periodo, ricco di occasioni anche per chi sta cercando lavoro. Puoi permetterti anche di indugiare sulle tue riflessioni, trascorrere del tempo ad ascoltare le percezioni sottili che meritano spazio e che aiutano a stabilire con chi collaborare.
Ottime protezioni per studio, colloqui e per tutto quanto concerne contratti e scritti. Approfitta del buon influsso di Mercurio per sostenere esami e prove varie.
Denaro e iniziative finanziarie possono conoscere momenti di gloria. E se qualche incasso slitterà a dicembre non disperare: è già una buona cosa sapere con certezza che entrerà nelle tue tasche. AMORE.
Grande mese caro Acquario, con stelle che riportano serenità, entusiasmo e carisma. A novembre passano i giorni e tu ti senti sempre più ottimista, creativo, propenso a collaborare e a divertirti. Merito di Giove, che smette di vessarti con l'orbita disarmonica e inizia una manovra d'appoggio nei tuoi confronti che permetterà di conseguire importanti affermazioni. Avverti la necessità di combattere per ciò che senti, hai bisogno di crederci fino in fondo, anche e soprattutto in amore. Questo è possibile con un cielo così bello! E se ci fosse un angolo della tua vita che ti mette inquietudine, i passaggi astrali sono ideali per assestarlo, anche attraverso una scelta impegnativa. La Luna Piena di venerdì 23 è l'evento astrale ideale per portare a termine un progetto sentimentale formulato verso la metà del giugno scorso. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 4,5,6,9,10,13,14,15,18,19,20,23,24,27.
Un eccellente team di stelle favorisce il felice andamento della vita a due. Sei affascinante, intraprendete e mai banale. Di certo lasci emergere tutto il tuo potenziale affettivo. Le promesse di Venere parlano di tanti momenti di forte intensità emotiva e attrazione fisica.
Vita da single sotto ottimi auspici. Le stelle promettono incontri, non certo effimeri, ma molto costruttivi, destinati ad avere un seguito. Momento tra i più belli che si possano immaginare. Sogni realizzabili. Davvero speciali per cambiare condizione sentimentale i giorni sopra elencati. BENESSERE. Le stelle di novembre sono dinamiche e amiche del tuo benessere, e ti suggeriscono di praticare sport, di muoverti e incanalare le energie in qualcosa che permetta di migliorare, oltre all'aspetto fisico, anche l'impiego del tuo tempo e delle energie mentali. Perfetto se riesci ad associare il benessere del corpo alla serenità della mente. Cambi di look e trattamenti estetici con esiti positivi per l'intero mese. Consigliata anche a una pulizia nel beauty-case: nuovi prodotti, nuovi trattamenti estetici. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 25 e 26. E INFINE.. Venere, dal giorno 16, vi consentirà di recuperare un rapporto più facile con i vostri sentimenti, mentre la Luna Piena del 23, brllando in aspetto molto simpatico, vi consentirà di decidere che cosa vi piace, che cosa contribuisce alla vostra felicità. Entusiasmi e vitalità diffusi concluderanno un mese di cui andrete piuttosto fieri.


PESCI. Albert Einstein, un pesciolino come voi, definiva la realtà come una semplice illusione, sebbene molto persistente. La realtà è qualcosa che molti immaginano come solo apparente, soggettiva, ma con la quale, di tanto in tanto, le stelle ci obbligano a fare i conti. Il titolo del vostro novembre potrebbe essere “ritorno sul pianeta terra”, intendendo per questo la fredda logica, la comprensione reale (e non illusoria) del presente. Giove sarà un’energia non più fatta di speranze e di progetti, ma della necessità di impegnarvi concretamente per ottenere, per raggiungere i traguardi che vi siete prefissati. Nettuno, a fine mese, riprenderà a funzionare smettendo di caricarvi di apparenze, di miraggi, facendovi indossare le lenti che vi servono per mettere a fuoco la realtà, così com’è. La Luna Nuova del giorno 7 darà ufficialmente il via a questa nuova stagione fatta di chiarezza, di nitidezza, di verità. E che il clima sia destinato a cambiare radicalmente, lo confermerà anche l’arrivo di Marte nel vostro segno, il giorno 15, un segnale di energia fatta apposta per impegnarsi, per accelerare con tutto e con tutti. Dal 17 Mercurio inizierà la sua retrogradazione, un’indicazione che racconta di persone meno sicure di sé, di personaggi che avranno bisogno della vostra cura, attenzione. LAVORO. Il desiderio di muoverti, agire e viaggiare per migliorare la condizione lavorativa non ti abbandona, nemmeno quando quel Mercurio ostico potrebbe farti retrocedere nelle attività intellettuali e intralciare qualche buon affare commerciale. Ma tu sai come stabilire i criteri di principio e adottare una linea flessibile per centrare gli obiettivi. Buoni esiti nella attività creative: novembre è ancora un buon mese per far emergere il tuo talento artistico.
Qualche difetto di concentrazione lo potresti avere. Se devi sostenere prove di studio impegnative, in particolare nei giorni di massima confusione (2,17,20,23,26,29,30), preparati a dovere o rimandale.
Farai bene a concentrarti su nuove fonti di guadagno da indirizzare a tuo vantaggio. Giove (fortuna) ora è ostile, in particolare per i nati in febbraio. Conviene moderare spese e pretese. Ma questo non vuol dire che non puoi concederti un acquisto sfizioso per abbigliamento, vacanze o cura della persona. AMORE. La carta del cielo di novembre non prevede particolari salite, ma nemmeno piacevoli e scorrevoli discese. Si arrestano un poco le benevolenze dei mesi scorsi. Ora Giove, che ti ha favorito per tredici mesi, ti mostra l'espressione accigliata del suo aspetto di quadratura. Questo transito non sancisce mai dei pericoli gravi, ma disperde un po' la gioia di vivere e le sostanze finanziarie. Ma il benessere generale non viene soffiato via in un lampo, ci sono ancora buoni appoggi astrali a darti forza e coraggio, in primis quel Marte dal 15 nel segno. E poi la leggerezza d'animo acquisita aiuta a contrastare le piccole o grandi punte di disturbo. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 6,7,8,11,12,16,17,18,21,22,25,26,27.
Alti e bassi nella vita a due, ma è un saliscendi che mette pepe nel rapporto. Non è il caso di cercare a tutti i costi il risultato perfetto in ogni azione. Ci sono incomprensioni da chiarire, contrattempi da giustificare, ma sono anche possibili sensuali intese, soprattutto nelle unioni datate che, nel recente passato, hanno ristabilito un'intesa profonda. Un viaggio, voi due soli, può fare miracoli. Perfetti i giorni sopra citati per esaltare i sentimenti, per dedicarti al tuo amore.
Sei single? Se non hai trovato un partner all'altezza delle tue aspettative nei fortunati mesi scorsi, non metterti in testa di trovarlo in pochi giorni. Qualcosa di speciale può sempre accadere, vuoi per un trasferimento di lavoro o per la frequentazione in palestra, molto è ancora possibile. Serve, però, organizzarsi e incalzare gli eventi nella prima parte del mese, di certo la più propizia. BENESSERE. Per continuare a stare bene adotta, fin dai primi giorni, una scrupolosa igiene alimentare, in particolar modo se mangi fuori casa. Cambi di look e trattamenti estetici all'insegna del rinnovamento. Attenzione, però, a non farti illudere da un prodotto costoso che promette miracoli: accertati della sua validità prima di acquistarlo ed evita di testare prodotti che non conosci. Inoltre è saggio imparare a rispettare le mutevoli esigenze del tuo corpo. Si a sport e viaggi. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 1,27 e 28. E INFINE.. Il plenilunio del 23 sarà un tempo prezioso, il momento in cui fare cioè il punto della situazione per poi agire. Per fortuna novembre si chiuderà con qualche soddisfazione, con entusiasmi e seduzioni il 26. con un momento specialissimo per il cuore il 27.


 

OROSCOPO MENSILE CINESE (NOVEMBRE 2018)

 

TOPO. Per i nati negli anni: 1924 -1936 -1948- 1960 -1972 -1984 –1996 – 2008

Novembre si presenta con aspetti che ti consentono di agire nel miglior modo possibile in prima persona suscitando impressioni favorevolissime, e sfruttando al meglio e al massimo le occasioni che non dovrebbero mancare di presentarsi. Vedi fatti e persone con una chiarezza superiore alla media, sai trovare l’atteggiamento che affascina in ogni circostanza, segui con attenzione i tuoi progetti, ma puoi modificarli o cambiarli in corso d’opera se capisci che si sta presentando qualcosa di più conveniente, scegliendo con attenzione tra ciò che è destinato a durare,  portando contemporaneamente miglioramenti finanziari, e ciò che porta solo allori e che, alla lunga,  si rivela una perdita di tempo. È un ottimo momento per darti certezze, utilissimo per stringere rapporti, per portare a termine iniziative importanti e non dovresti perdere l’aggancio perché si tratta di risultati solidi e, come dicevo sopra, destinati a durare, lanciando contemporaneamente iniziative. In netto miglioramento le finanze, non sono esclusi affari.  Anche nei sentimenti, qualunque sia la tua situazione, è un mese importante che puoi movimentare a piacere rendendo più coinvolgenti i legami esistenti, allacciando amicizie che possono diventare rapporti più coinvolgenti. Ottima la salute, è il mese ideale per curare l’immagine o rinnovarla, per cure estetiche con prodotti mirati alle tue esigenze. Fare esercizio fisico moderato e costante permette di mantenere, o raggiungere, una forma fisica invidiabile.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 4, 5, 6, 9, 10, 14, 15, 19, 20, 27, 28
GIORNI NEGATIVI  2, 3, 16, 17, 18, 23, 24, 29, 30


BUFALO. Per i nati negli anni: 1925 – 1937 -1949 -1961 -1973- 1985- 1997-2009

Novembre è un mese da vivere con attenzione perché, pur non mancando di lucidità, puoi essere vittima di momenti di scontento, di insofferenza alla quotidianità e metti sotto la lente d’ingrandimento i piccoli contrattempi lasciandoti bloccare quando la soluzione è a portata di mano. Non è consigliabile alzare il tasso delle ambizioni, il comportamento dovrebbe essere sempre il più cristallino possibile, non è il caso di essere sospettoso ma solo razionale, senza  attuare strategie che potrebbero non ottenere i risultati ai quali tendi, dando una scossa alla tua credibilità, soprattutto alla tua affidabilità. Maneggia con molta prudenza il denaro, potrebbero esserci spese impreviste,  non è questo il mese per fare acquisti e men che meno per assumere impegni finanziari a più o meno breve scadenza o che possano condizionare in qualche modo il futuro. ed è possibile che si rendano necessarie spese che non erano state preventivate. Nel privato, se vivi un rapporto attenzione alla gelosia e all’indifferenza che si alternano. Se sei single punta sull’amicizia e che tale resti perché è un mese all’insegna delle scelte sbagliate e potresti trovarti coinvolto in una storia mentre pensavi ad un flirt. Per mantenerti in buona salute evita le novità alimentari e cosmetiche, sei più vulnerabile alle patologie stagionali.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 7, 8, 16, 17, 21, 22, 29, 30
GIORNI NEGATIVI  4, 5, 6, 11, 12, 13, 19, 20, 25, 26, 27


TIGRE. Per i nati negli anni: 1926 – 1938 -1950 -1962 -1974- 1986- 1998-2010

È un novembre strepitoso quello che ti aspetta, può ripagarti di eventuali “bocconi amari” ingoiati nei mesi precedenti. Infatti, ti permette di vedere con chiarezza fatti e persone, di sfruttare l’esperienza e agire con rapidità facendo seguire al pensiero l’azione che è impostata razionalmente e non presenta traccia di impulsività pur nel dinamismo e nell’improvvisazione se è necessaria. Ambizione e competitività sono inseriti e accentuati dai passaggi planetari, sai individuare le mosse altrui perciò se hai traguardi da raggiungere, concorrenza da superare dovresti sfruttare al massimo il mese che può portare risultati che ormai non aspettavi più. Anche nel privato il mese ti asseconda, la tenerezza e la sensualità creano un cocktail che serve per rendere più intenso un rapporto, se sei single l’intraprendenza e lo spirito strategico ti permettono di fare conquiste e potrebbe essere proprio quella giusta. Eccellente la salute, è il mese ideale per una rimessa in forma da capo a piedi, anche per un cambio d’immagine.

GIORNI FAVOREVOLI 4, 5, 9, 10, 14, 15, 19, 20, 23, 24
GIORNI NEGATIVI 1, 6, 7, 8, 21, 22, 27, 28, 29


LEPRE. Per i nati negli anni: 1927 – 1939 – 1951 – 1963- 1975- 1987- 1999- 2011

Novembre è all’insegna di influenze che parlano di caso a favore e di energia, ma la lucidità è deficitaria, sei distratto e potresti essere impulsivo, non dovresti ascoltare troppe chiacchiere perché qualcuno potrebbe approfittarne per farti prendere decisioni che vanno contro i tuoi interessi, potresti assumere impegni senza conoscere tutti i particolari, dovresti evitare di  parlare dei fatti tuoi e dei progetti che vorresti realizzare, dei fatti altrui. Occhio alle verità rivedute e corrette perché è facile essere colto con le mani nella marmellata e l’immagine ci rimette. Nel privato il mese potrebbe essere discreto, importante è che tu tenga presente che il dialogo è il tuo tallone d’Achille, potresti essere involontariamente superficiale, futile, con commenti critici decisamente fuori luogo. La regola è tacere e dare spazio ai sentimenti, alla passionalità. Se sei single hai l’approccio poco felice, che potrebbe allontanare anche chi era ben disposto. Buona la salute, ma  attenzione allo stress psichico.

GIORNI FAVOREVOLI  6, 7, 8, 11, 12, 13, 21, 22, 25, 26
GIORNI NEGATIVI 2, 3, 4, 9, 10, 16, 17, 18, 23, 24, 29, 30


DRAGO. Per i nati negli anni: 1928 -1940- 1952- 1964- 1976- 1988- 2000 – 2012

Meglio mettere subito in chiaro che novembre si presenta con qualche momento “no”, infatti gli aspetti disarmonici indicano contrattempi nel quotidiano. Per cercare di controllare le situazioni e non essere vittima  di ogni piccolo problema, è importante mantenere la concentrazione, cosa possibile perché teoricamente non manca la lucidità, e riflettere prima di prendere decisioni per schivare il rischio di ingigantire le difficoltà, se ci sono problemi in famiglia non dovresti portarli nel lavoro, se ti senti giù perché non ottieni subito i risultati non compensarti facendo acquisti.  Se perdi fiducia nelle tue possibilità, rischi di rinunciare a progetti che potrebbero essere alla tua portata. Non è il caso di cambiare la propria natura, ma non indulgere alle parti meno costruttive della propria personalità è cosa buona e saggia. Nel privato la situazione può essere tempestosa, all’improvviso potresti pensare che il rapporto sia in crisi e parlare di separazione in modo avventato, attenzione perché l’emotività è epidermica, potresti drammatizzare una piccola crisi, sentirti attratto da qualcuno confondendo uno sbalzo ormonale con l’amore e single o in coppia lanciarti in un’avventura che parte con il piede sbagliato e può avere conseguenze, naturalmente sgradevoli. Per mantenerti in buona salute dovresti evitare le novità alimentari e cosmetiche, sei più vulnerabile alle patologie stagionali.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 9, 10, 14, 15, 23, 24, 27, 28
GIORNI NEGATIVI  4, 5, 6, 11, 12, 13, 19, 20, 25, 26, 27


SERPENTE. Per i nati negli anni: 1929- 1941- 1953- 1965- 1977- 1989- 2001 – 2013

Novembre è un mese alleato. Niente appanna la lucidità, sei intuitivo, concentrato, convincente e determinato, attento ai suggerimenti del senso dell’opportunità vai diritto allo scopo con leggerezza apparente, in realtà con fermezza e intraprendenza mirate e vincenti. Con queste premesse, sfruttando così la tua abilità e le circostanze più che favorevoli, è il caso di fare il punto delle situazioni per risolvere eventuali problemi di intesa nei rapporti in genere, per dare un’organizzazione ancora più razionale agli impegni, per dare una spintarella a ciò che è in corso perché dia subito risultati concreti e gettando le premesse perché continui a darne frutti nel futuro. È un momento molto interessante finanziariamente, puoi incrementare le entrate e realizzare qualche discreto affare, trovare forme di risparmio che non penalizzino il presente. Nei sentimenti l’intesa può essere buona a tutti i livelli se vivi un rapporto, e il dialogo e la ricerca dell’intesa psicologica sono una carta che sai giocare molto bene, senza trascurare tenerezza e passionalità, mentre se sei single puoi fare l’incontro  giusto, quello che ti fa pensare alla marcia nuziale anche se tieni alla tua indipendenza. Buona la salute, è possibile raggiungere o mantenere una forma invidiabile, se pensi ad un cambio d’immagine i giorni a cavallo della metà del mese sono quelli giusti per centrare quella che più ti valorizza.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 11, 12, 13, 16, 17, 18, 21, 22, 25, 26, 29, 30
GIORNI NEGATIVI  1, 6, 7, 8, 14, 14, 27, 28


CAVALLO. Per i nati negli anni: 1930- 1942- 1954- 1966- 1978- 1990- 2002- 2014

Il nemico di novembre  è l’impulsività sia nel dire sia nell’agire, mese che dovresti vivere seguendo una linea di comportamento la più semplice, lineare possibile, seguendo il ragionamento il più “terra terra” possibile, lentamente e diplomaticamente. Perché? Perché pur non mancando di aspetti discretamente positivi, come le circostanze che ti favoriscono nel quotidiano, in agguato c’è l’impulsività che se non viene controllata può sconfinare nell’incoscienza. Poiché in genere non ami crearti complicazioni, con questi aspetti tendi a metterti in urto con il prossimo, di qualunque natura sia il rapporto dovresti premettere sempre il ragionamento all’azione e scontare sempre attentamente le possibili conseguenze di ciò che dici, delle promesse che ti fai e non fidarti di quelle che ti fanno. Occhio, perché la tua affidabilità, la fama di cui godi può risentirne pesantemente. Nel privato la situazione potrebbe essere più favorevole, ma dovresti abbondare con la tenerezza lasciando perdere la prepotenza e lo spirito critico. Se sei single, in agguato ci sono colpi di fulmine e l’approccio è sbagliato.  Presta attenzione a come ti muovi e non trascurare il riposo notturno.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 4, 5, 6, 14, 15, 19, 20, 27, 28
GIORNI NEGATIVI 2, 3, 9, 10, 16, 17, 18, 23, 24, 29, 30


CAPRA. Per i nati negli anni: 1931- 1943- 1955- 1967- 1979- 1991-2003- 2015

Novembre  è all’insegna di piccole e grandi noie, di contrattempi che ti infastidiscono oltremodo e che possono vederti reagire in modo esagerato con i termini e con i toni. Sia nel lavoro sia nel privato dovresti premettere sempre il ragionamento all’azione, oltre a tenere le pretese piuttosto basse per non creare situazioni che potrebbero esploderti in mano, anche per la scarsa organizzazione del periodo e la tendenza a incaponirti su particolari dispersivi. Devi assolutamente controllare l’emotività perché scattare, non avere dubbi, sparare giudizi drastici, può impedirti di cogliere risultati che magari erano a portata di mano. Presta molta attenzione nell’amministrazione, sei al di sotto del tuo standard e potrebbero esserci spese impreviste e piuttosto onerose. Anche nel privato attenzione alla mancanza di disponibilità, non è detto che partner e famigliari sopportino senza reagire i tuoi attacchi di egoismo e potresti trovarti davanti un muro di musi lunghi. Se vuoi mantenerti in buona salute dieta leggera per non affaticare il fegato, sono da evitare le novità alimentari e cosmetiche, sei più esposto alle patologie stagionali.

GIORNI FAVOREVOLI   1, 2, 7, 8, 16, 17, 18, 21, 22, 29, 30
GIORNI NEGATIVI  4, 5, 6, 11, 12, 13, 19, 20, 25, 26


SCIMMIA. Per i nati negli anni: 1932- 1944- 1956- 1968- 1980- 1992- 2004- 2016

Novembre fa finalmente parte dei mesi che ti assecondano a tutto tondo. Niente appanna l’intuito e la razionalità da segno, nel lavoro  puoi contare su idee chiare e lungimiranti, sei concentrato e impeccabile nel comportamento, con un colpo d’occhio ti rendi conto di ogni situazione, non ti sfugge niente di ciò che accade nell’ambiente, sai cogliere eventuali opportunità, se non si presentano sei in grado di creare in prima persona ciò che ti serve per ottenere il risultato al quale tendi. Se devi proporre, trattare, convincere hai in tocco particolarmente delicato anche se stai remando come se dovessi vincere l’oro olimpico. Migliora nettamente la situazione finanziaria. Nel privato, qualunque sia la tua situazione sentimentale, puoi contare sul dialogo, sulla tenerezza e sulla sensualità. Se sei single, dall’amicizia all’amore  alla passione può nascere di tutto. Eccellente la salute, il mese è l’ideale per una rimessa in forma da capo a piedi, per un cambio di immagine che valorizzi al massimo il tuo fascino, per superare eventuali acciacchi che potrebbero essere di natura psicosomatica.

GIORNI FAVOREVOLI 1, 4, 5, 6, 9, 10, 19, 20, 23, 24, 27, 28, 29
GIORNI NEGATIVI  7, 8, 14, 15, 21, 22


GALLO. Per i nati negli anni: 1933- 1945- 1957- 1969- 1981- 1993-2005- 2017

Il nemico del mese di novembre è l’impulsività che si somma all’eccessivo spirito critico. Il rischio è di decisioni improvvise, prepotenti, aggressive perché  ti sei stancato di aspettare un risultato, non accetti che qualcuno ti manchi di parola e parti alla carica senza riguardi e senza scontare le possibili conseguenze. È possibile che tu abbia ragione, è possibile che le situazioni e gli altri siano difficili da controllare ma non è agendo da esaltato senza autocontrollo, litigando invece di dialogare che risolvi i problemi. Anzi, certi tuoi atteggiamenti prepotenti, l’aria di superiorità, l’improvvisa  mancanza di diplomazia possono allontanare gli altri che, più che temerti, ti compatiscono e ti evitano. Anche nel privato la situazione può degenerare per gli stessi motivi. Single o accoppiato attenzione ai colpi di fulmine. Per mantenerti in buona salute organizza meglio gli impegni, lo stress psicofisico è in agguato, la distrazione può essere responsabile di incidenti, traumi vari.

GIORNI FAVOREVOLI  6, 7, 8, 11, 12, 13, 21, 22, 25, 26
GIORNI NEGATIVI  2, 3, 9, 10, 16, 17, 18, 23, 24, 29, 30


CANE. Per i nati negli anni: 1934- 1946- 1958- 1970- 1982-1994-2006

Novembre ti vede lucidissimo, concentrato, abile nell’influenzare con autorevolezza e per competenza fatti e persone convogliando l’enorme carica di energia psicofisica verso obiettivi che hai ben precisi in mente. Non perdi di vista i tuoi interessi, perfettamente a contatto con la realtà sai ottenere risultati interessanti anche a dispetto degli ostacoli che dovessero presentarsi. E se qualcosa non vuole proprio saperne di decollare, sai fermarti in tempo per non bruciare quella che a breve potrebbe diventare un’iniziativa di successo. Nel privato, come del resto negli altri settori, puoi contare sul dialogo, sulla tenerezza e sulla passionalità che rendono più vivaci e profondi i rapporti. Se sei single non mancano le possibilità di incontrare gente interessante, anche se non sei alla ricerca dell’anima gemella allargare la cerchia delle conoscenze male non fa e… potresti cambiare idea perché fai l’incontro giusto.  Ottima la salute,  prenditi cura anche dell’immagine, è il mese giusto per centrare il look che meglio esalta il tuo tipo.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 4, 5, 6, 9, 10, 14, 15, 23, 24, 28, 29
GIORNI NEGATIVI  11, 12, 13, 19, 20, 25, 26


CINGHIALE. Per i nati negli anni: 1935- 1947- 1959- 1971- 1983- 1995-2007

Novembre  è un ottimo mese che viaggia su toni dinamici e ti permette di agire seguendo i tuoi progetti con costanza, aggiustando meglio il tiro, spostando avanti il traguardo una volta raggiunta una tappa o cambiando indirizzo se si offre qualcosa di più interessante anche finanziariamente. La cosa non ti disturba, non ti senti “menomato” anche perché i risultati sono insieme interessanti e incentivanti, ti creano attorno spazi sicuri che possono essere basi a nuove iniziative. E interessanti sono anche i risultati finanziari, puoi permetterti qualche acquisto che è una via di mezzo tra il buon affare e un desiderio realizzato. Bene anche nel privato, se vivi un rapporto puoi vivacizzarlo grazie alla fantasia che dà vigore alla passionalità, superando eventuali tensioni. Se sei single può essere il mese giusto per un incontro che potrebbe diventare molto, molto importante. Sii mondano, esci e incontra gente perché le amicizie sono un terreno fertilissimo. Se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. Buona la salute, fare esercizio moderato e costante ti permetterà di mantenere o acquisire una forma scattante, prenditi cura della pelle e dei capelli, rinfrescare l’immagine in novembre significa centrare quella che ti rende ancora più interessante.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 7, 8, 11, 12, 13, 16, 17, 18, 25, 26, 30
GIORNI NEGATIVI  1, 14, 15, 21, 22, 27, 28, 29

Personaggio famoso nato oggi

Terence Hill


(...Continueremo a chiamarlo Trinità)
Nato da madre tedesca a Venezia il 29 marzo 1939, il suo vero nome è Mario Girotti.
UNA SUA FRASE
"Non sempre chi ti tira della merda addosso lo fa per farti del male; non sempre chi ti tira fuori dalla merda lo fa per farti del bene."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...