Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Mensili OROSCOPO ASTROLOGICO DI DICEMBRE 2018

OROSCOPO ASTROLOGICO DI DICEMBRE 2018


 

ARIETE. Il vostro è un segno che ama fare le cose apertamente, alla luce del Sole, anche se e anche quando Marte, vivendo in modo celato e ambiguo, rischierà di rendervi più disposti a nascondervi, a non apparire troppo spesso o completamente. Saprete trovare il modo di uscire allo scoperto anche e soprattutto grazie alla nuova e fiammante amicizia di Giove, che ora vive e spopola in caldissimo trigono, rendendo evidente e orgoglioso il vostro ottimismo, la vostra voglia di scoperta, di distanza e di bellezza. Insomma, ce n’è quando basta per immaginare già una fine d’anno che sia all’altezza delle aspettative, che vi lasci in bocca il buon sapore del 2018. Finalmente, dal giorno 3, smetterete di fare i conti con Venere in opposizione, ritrovando tutto lo slancio e l’armonia delle relazioni, delle collaborazioni. Tra il 3 e il 5 fate invece attenzione agli entusiasmi solari, perché potrebbero essere eccessivamente seducenti, coraggiosi, obbligandovi poi a rivedere qualcosa non senza una certa delusione. Interessantissima, quasi magica, la Luna Nuova che il giorno 7 rinascerà in trigono per aiutarvi a vivere di una logica mai troppo razionale, a non rinunciare tanto facilmente ai sogni e alle promesse. Davvero forti le passioni che Plutone manderà in onda il giorno 17, anche se non sempre chi dovrebbe condividere questa energia sarà abbastanza chiaro e presente. LAVORO. I moti astrali del mese premettono un finale positivo, con ulteriori successi, vantaggi nelle attività  intellettuali, agevolazioni nei viaggi di lavoro e nelle richieste di avanzamento di carriera. Hai la carica per operare con dinamismo e profitto, con soddisfazione ancora maggiore se sei assistito da un buon team di collaboratori, con persone che sanno apprezzare la tua carica positiva, il tuo modo di muoverti e agire nelle varie direzioni, con la soluzione a portata di mano. C’è da segnalare l’ostilità  di Saturno, particolarmente attiva sui nati a fine marzo e nei primi due giorni di aprile. E’ saggio tramutare le pesantezze di lavoro in profitti da usare nel prossimo, fortunato anno. Il basso profilo adottato finora sarà  il vantaggio del tuo futuro professionale.

Studio e attività  culturali sotto ottimi auspici astrali. Loquacità  e concentrazione garantiscono successi e fanno di te un buon compagno di studi, specie dal 13 in poi.

Mese fiorente per le finanze. Ti puoi sbizzarrire con fantasia e generosità  negli acquisti per i regali e per le vacanze, per le cure estetiche che ti hanno sempre incuriosito.

AMORE. Si chiude bene questo 2018, che dovrebbe avere un bilancio in positivo per quasi tutti i nativi Ariete, specie se di aprile. Hai imparato ad essere più accondiscendente, forse meno battagliero, ma di certo più sereno e simpatico. Con le belle stelle di dicembre Giove in primis significa essere ottimista, positivo, pimpante e pronto al dialogo, capace di attivare la progressione di parole e pensieri che possono (se vuoi) sfociare in una bella passione, nell’incandescenza di un amore, di una storia che lascia un bel segno, che fa crescere. Capodanno in compagnia di figure femminili che occupano un posto importante nella tua vita. Incontri speciali. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 6,7,8,11,12,13,16,17,20,21,25,26.

Dimostra quanto tieni al partner di sempre allontanando ogni durezza del tuo carattere e ogni pensiero negativo dalla mente. E’ tempo di costruire, non di stare ancorato ai ricordi o ai presunti torti subiti. Accogli a braccia aperte gli inviti del partner e l’amore avrà  un sapore dolcissimo. La gioia di vivere aiuta a liberarti dai complessi vari e a trasportare il tuo lui o la tua lei nelle anse di un eros effervescente.

Un buon team di stelle fa di dicembre un mese con reali possibilità  di realizzazione dei sogni sentimentali. Disponiti ad un approccio diverso, meno esigente e più generoso, e riuscirai ad avvicinare la persona che ti piace. Più che sul sex-appeal punta su un’espressività  verbale intrigante e sensualissima.

BENESSERE. Buona la forma psicofisica dell’Ariete. Già  da domenica 2 finisce l’avversità  di Venere che ti aveva infastidito nelle ultime settimane. A dicembre non ti capiterà  più di vederti brutto o spento, anzi, il suo influsso rigenerante permetterà  di recuperare in salute e bellezza. Perfetto un nuovo look per le vacanze o per le feste da trascorrere all’insegna del benessere e del divertimento. Marte in posizione neutra suggerisce di continuare l’allenamento sportivo che hai scelto nei mesi scorsi. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 1,27 e 28. E INFINE.. Dal 22 ascoltate il plenilunio che vi riporterà a casa, giusto in tempo per il Natale.


TORO. In dicembre il cielo del Toro sarà piuttosto trafficato, ma voi capirete di dover semplicemente aspettare il vostro turno, di dover rispettare pazientemente e diligentemente il rosso. Venere tornerà a vivere (coraggiosamente) la sua seconda opposizione in pochi mesi, Mercurio, sempre dall’opposizione, cambierà idea, obbligandovi a adattare piuttosto in fretta idee e pensieri. Niente di grave o di impossibile, semplicemente sarà attuale il bisogno di accettare novità e cambiamenti in modo sereno, pacifico, un esercizio che per voi, segno graniticamente statico, non sempre viene facile. L’impazienza accompagnerà il debutto del nuovo mese, probabilmente perché Venere si caricherà di insofferenza con Urano, per poi accettare la nuova sfida, con il rischio di comportarvi in modo eccessivamente sensibile e indaffarato in pubblico, con gli altri. Meglio insomma contare e mantenere la calma. Dal 6 al 12 non fidatevi troppo delle idee, calibrando meglio parole e iniziative, perché Mercurio vi porterà fortuna solo dal giorno 13 (con buona pace dei superstiziosi). Il giorno 7 lasciate che qualcuno viva e decida in modo libero, alternativo, perché sarà un esempio che seguirete anche voi intorno al 20, quando Nettuno vi sedurrà sottraendovi dall’incantesimo di Saturno e del suo rigore. LAVORO. Nelle prime due settimane di dicembre potresti dover affrontare qualche problema personale, niente di troppo rilevante, ma potrebbe scatenare un po’ di confusione o richiedere un maggior impegno di lavoro. Alcune stelle intralciano i tuoi piani, scompigliano le collaborazioni, ma altre ben disposte, aiutano a dare una svolta all’attività , agli affari e inaugurano un periodo ricco di scoperte. Può nascere qualcosa di interessante e concreto, pur con qualche prova da superare. Preziosa la collaborazione di un gruppo di amici fidati. Sì a un viaggio di lavoro all’estero, anche se ti spaventa un po’.

Studio e attività  intellettuali in generale presentano alcune difficoltà  a causa di una scarsa concentrazione nel periodo che va da 2 al 12. Flessione nelle materie artistiche e letterarie. Se devi sostenere esami e colloqui preparati a dovere. Favorito una stage all’estero nelle ultime due settimane.

Entrate e uscite non si bilanciano sempre come vorresti. Tuttavia con qualche piccola accortezza puoi sempre fare gli acquisti per le feste e per i regali.
Il fiuto per gli affari non ti manca. Ora è possibile un rialzo tangibile delle tue finanze, in particolare modo se sei nato ad aprile.

AMORE. Le stelle dell’ultime mese dell’anno elargiscono al Toro discreti favori, ottimi se di prima decade. Senza perdere di vista il sogno dà  retta alle indicazioni del destino, che non ce l’ha con te, ma qualche volta vuole metterti alla prova. Equilibrio armonioso nei rapporti con gli amici, dedizione agli altri che porta benefici all’anima e al cuore. Qualche disappunto nei rapporti associativi, specie nella prima metà . Capodanno in coppia con il partner di sempre o in viaggio, lontano da tutti. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,8,9,10,14,15,17,18,19,23,24,27,28.

Venere per l’intero mese e Mercurio fino al 12 in disaccordo al segno potrebbero creare delle increspature nella vita di coppia. Se sei di maggio potresti trovarti alle prese con una storia d’amore nata nell’ambiente di lavoro che sta mandando in fumo le certezze affettive. Se c’è confusione dentro di te, sappi che le tue idee si fanno chiare solo dopo un’attenta analisi della situazione. Durante le festività  avrai modo di riflettere e prendere le tue decisioni anche grazie al supporto emotivo di amici sinceri. L’eros rimane sempre un bel punto di forza.

A dicembre per i single Toro non si prevedono incontri strepitosi, ma trovare l’amore è sempre possibile con quel Marte che ravviva l’animo e riscalda i sensi. Settore importante sono le amicizie e i viaggi che, anche nei momenti più controversi, ti stimolano e ti rendono un buon animatore della vita di gruppo. Per divertirti, la seconda metà  del mese è la migliore.

BENESSERE. Non puoi lamentarti della forma che, tutto sommato, è adeguata. Qualche malessere, soprattutto a livello muscolare e di stomaco, potrebbe disturbarti nei primi giorni del mese. Sei avvisato in tempo, perciò evita scorpacciate troppo caloriche e cibi di cui non conosci la provenienza e la freschezza. Venere ostile consiglia di rimandare a gennaio le cure estetiche e i cambi di immagine impegnativi anche da un punto di vista finanziario. Se sei una Toro non rinviare troppo la visita dal ginecologo. Via libera a viaggi e sport, alle vacanze con gli amici. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 2,3,29 e 30. E INFINE.. Appena prima di Natale la Luna Nova vi renderà assolutamente dolci e amorevoli, mentre dopo il 28 Plutone preparerà la passione che vi serve per salutare il nuovo anno.


 

GEMELLI. A volte le decisioni possono essere difficili e impopolari, per questo le rimandiamo o cambiamo idea, ma prima o poi dovremo fare i conti con un destino che non gestiamo. Perché l’astrologo vi dice questo? Osservate Mercurio con il suo modo di cambiare idea e di tornare sui suoi passi, anche se la cosa non gli converrebbe, anche se ciò significa affrontare nuovamente qualcosa di difficile, forse una prova. Nei primi giorni del nuovo mese i Gemelli potrebbero percepirsi un po’ smarriti, con la sensazione di perdere del tempo prezioso, di non camminare nella direzione giusta. Così, il giorno 6, la vostra energia si rimetterà in moto affrontando colpe e fantasmi, facendosi forte di un novilunio – che rinascerà in opposizione al vostro segno – che incoraggerà ogni scelta e decisione, soprattutto se riguarda la coppia, l’amore e la convivenza. Dal giorno 12 vi sentirete completamente immersi nella nuova sfida, attenti e concentrati, notando come sarà oramai lontana la sensazione di pigrizia che avevate registrato. Non mancheranno piccole tensioni e costanti fatiche (il giorno 17 potrebbe esserne un esempio), ma capirete che ne vale la pena. LAVORO. Non è un mese perfetto nemmeno per l’attività  e lo studio. Ritardi, contrattempi, nervosismo e pensieri che corrono da una parte all’altra, distrazioni che portano sanzioni da pagare. Ma il cielo non è tutto negativo. I benevoli influssi di Venere e, per i primi dodici giorni, anche di Mercurio nella casa del lavoro svolto alle altrui dipendenze aumentano la creatività  manuale ed espressiva. Massima attenzione alle strategie da adottare in fase operativa, specie se hai contatti con l’estero o con persone straniere. Essenziali rinnovamenti nel tuo modo di operare, da effettuare con calma e saggezza.

Lo studio e tutte le attività  intellettuali vanno bene nei primi dodici giorni, poi diventano la nota dolente del mese. Evita prove impegnative, discorsi e colloqui nei giorni di massima confusione: 13,21,22,25,27,28.

A dicembre corri il rischio di spendere troppo per i regali e le feste, ma senti che è tempo di dare, dopo essere stato nella posizione di chi riceve. Potresti ritrovarti un po’ a corto di liquidità , ma con l’aiuto dei risparmi troverai il modo di bilanciare i conti.

AMORE. Hai avuto mesi migliori durante il 2018. Dicembre porta con sà© qualche malinconia, confusione e dubbi, ma tu ora sai contrastare certe inquietudini. Fa’ tutto quello che ti fa veramente sentire libero e, prima di fine anno, tra il 6 e il 7, chiudi una questione sentimentale. L’amore e la passione sono in sordina questo mese, ma ti rifarai già  a gennaio. Il punto di forza ora sono le amicizie e il lavoro. Capodanno all’insegna del benessere e di una percettibile serenità  interiore. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,11,12,13,16,17,23,24,29,30.

Il tuo atteggiamento nei confronti del partner oscilla tra momenti di slanci romantici ad altri di netta negazione, sicchà© la tua dolce metà  si ritrova spesso spiazzata. Conflitti e discussioni mettili in conto, ma trova anche il modo di farti perdonare le parole dette senza riflettere. Ma perchè discutere su tutto??? Invece di criticare e litigare riserva le energie che impiegheresti a litigare e/o polemizzare per evadere dalla routine, solo tu e lui/lei. Concedetevi insieme nuove curiosità  e una mini, rilassante vacanza, controllando di avere tutti i documenti in regola prima di partire.

Discrete occasioni per chi è solo, per l’eccellenza bisogna attendere qualche mese. Tuttavia, una provvidenziale intraprendenza ti dà  modo di fare conoscenze interessanti in alcuni giorni del mese. La capacità  di desiderare con forza anche le situazioni meno consuete spinge molti single Gemelli a decisioni insolite. Un po’ di buon senso non guasta!

BENESSERE. Un banale malanno di stagione invece di crearti un danno potrebbe causarti un favore. Sarà  il pretesto per startene al caldo sotto le coperte a ricevere, da chi ti vuole bene, la giusta dose di calore umano, di attenzioni e coccole: la vera sostanza curativa di cui anche tu hai bisogno. Rifugiati in piccole oasi di benessere: che sia la tua casa, una baita in montagna o ancor meglio dentro te stesso, nel tuo silenzio interiore. Per l’intero mese prudenza nello sport, alla guida e nei movimenti, specie se sei di giugno. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 4,5 e 31. E INFINE.. Un momento di grande intimità, e di dialoghi abili nel chiarire e nell’avvicinarvi a chi amate, sarà possibile il giorno 21, grazie alla congiunzione tra Mercurio e un Giove fortissimo. Poi lasciatevi andare alle festività che saranno oramai imminenti.


CANCRO. Giudizi e pareri hanno un effetto speciale, che non dovremmo mai trascurare o sottovalutare, sperando che si tratti però sempre di opinioni obiettive, non viziate e che raccontino una oggettiva verità. Perché il mese (e anche l’anno) si concluderà con una grande e forte Luna Piena che brillerà proprio nel vostro segno, facendo sperare e confidare in giudizi positivi, in scelte favorevoli o decisioni clementi. Da formulare con calma e senza alcuna pressione. Venere e Mercurio diventeranno vostri alleati quasi contemporaneamente e proprio nelle prime ore di dicembre, inducendovi subito a credere che il mese vi sia amico. Saprete così dare il giusto e necessario spazio alla creatività, alla bellezza e alla intelligente dolcezza che vi accompagneranno verso le feste, verso il passaggio per il nuovo anno. Il giorno 7 potrebbe essere il momento migliore per prendere iniziative che vi consentano di evadere pratiche o compiti davvero noiosi ma necessari, oppure per decidere che benessere e salute si meritino qualcosa di più e di meglio. Armonia e passione coloreranno poi le giornate che vanno dal 10 al 17, in vista di piccoli chiarimenti e di risposte preziose che vi giungeranno probabilmente con l’inizio dell’inverno, ovvero intorno al 21. LAVORO. Dicembre è un ottimo mese anche dal punto di vista professionale, che ti favorisce moltissimo nei settori arte, bellezza, cultura e viaggi. Per sfruttare ancor meglio l’onda positiva, controlla le varie situazioni, i risultati conseguiti e cerca di capire che cosa potrebbe aiutarti a migliorare ulteriormente. Espanditi verso orizzonti più vasti: i contatti con l’estero sono molto propizi. Forza fisica e velocità  di pensiero, fantasia e spirito di collaborazione: sei davvero corredato di buone doti! E se un risultato si fa attendere, potrebbe essere vista l’avversità  di Saturno particolarmente attiva sui nati tra 29 giugno e 2 luglio, vedi di non sciupare il lavoro svolto in precedenza con azioni fatte senza dedurre tutte le possibili variabili e conseguenze. Per tutti, grandi successi!

Nessuna flessione intellettuale: tu continua a studiare e vedrai che i risultati non si faranno attendere. I giorni migliori per esporti in prove, colloqui ed esami sono: 4,5,10.

Con tante stelle ben allineate al segno non dovresti avere problemi di denaro. Ti puoi permettere un bel regalo, per te e per le persone che ami, piani di investimento anche a lungo termine.

AMORE. Ottimo mese, uno dei migliori dell’anno: a te l’abilità  di ricavarne il maggior utile. Le stelle sollecitano eventi significativi, che possono succedere tra il 4 e 5, e il 31 proprio nei settori dell’amore e dell’eros. Dicembre non è adatto alle sfide e ai rimpianti, ma è propizio a nuove idee e tanto amore, a guardare al futuro senza buttare le esperienze del passato. E questo dovrebbe farti capire di lasciar perdere un ex amante, le storie parallele a quella ufficiale e le varie ambiguità  sentimentali. E’ tempo di belle, chiare, semplici relazioni. Esaltante Capodanno all’insegna dell’amore e del divertimento. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 4,5,8,13,14,15,18,19,20,21,22,23,27,28,31.

Durante queste settimane, splendide per l’amore, la vita di coppia trova complicità  e verve erotica. Ci sono tanti giorni adatti a creare un clima di connivenza anche a livello psicologico. E quando la richiesta di libertà  contrasta con gli obblighi familiari o professionali, invece di intristirti fa’ dei progetti. Di viaggio, di svago, di convivenza e/o figli.

Mese luminoso, adatto a dissolvere disaccordi con gli amici e vivere l’amore come meglio credi. Venere e Marte sono alleati strepitosi e rendono il mese propizio all’incontro del destino. Non mancano le possibilità  di conoscenze speciali e di avventure very hot. E se una nuova storia d’amore non è nei tuoi programmi, lascia comunque emergere la parte festaiola che c’è in te e assapora le gioie della vita mondana, dei viaggi, delle nuove culture e filosofie di vita.

BENESSERE. I trigoni di Venere (bellezza, salute, armonia) e di Marte (forza fisica, iniziativa, sessualità ) sono preziosi per ottenere ottimi esiti da trattamenti estetici, interventi chirurgici, dallo sport e ti sono d’aiuto per ristabilirti in fretta dai possibili acciacchi stagionali. Per le festività  natalizie scegli vacanze all’insegna del divertimento e dello sport. Viaggi avventurosi, ma anche romantici, sempre in buona compagnia. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere e per impostare al meglio le tue attività  fisiche e del tempo libero nei giorni 6 e 7. E INFINE.. Deciderete di essere pronti per le nuove sfide che Saturno vi lancerà, chiedendovi ancora solidità e concretezza, sempre e comunque.


LEONE. Coltivare un benessere e un’armonia interiore è davvero importante, è la giusta e necessaria condizione per poter stare bene con il mondo e le persone. Nelle prossime settimane il Leone darà particolare peso e attenzione alle energie e ai pensieri che si muoveranno dal di dentro, perché Venere gli farà capire se e quanto sia veramente soddisfatto di ciò che vive, mentre Mercurio di ciò che ha, delle cose sulle quali può essere sicuro di poter contare. Dicembre inizierà con una certa insoddisfazione pratica e professionale, forse perché ora Giove, in posizione forte e lusinghiera, lo spinge a chiedere di più, a coltivare meglio le sue ambizioni. Tra il 3 e il 5 sarà però necessario tenere a bada parole, illusioni e pensieri, perché le quadrature del Sole potrebbero esporvi a errori di valutazione del tutto evitabili. Dal giorno 6 la nuova tonicità di Mercurio vi renderà più attenti e decisi, mentre il novilunio del 7 – che si formerà in ottimo trigono di fuoco – sarà l’energia che ci vuole per decidere di dare una luce e un entusiasmo diversi al presente (per chi svolge professioni creative sarà il momento di iniziare un’opera, un progetto o un prodotto). Intanto migliorerà anche il vostro rapporto con impegni e professioni, forse perché sarà più facile contare su aiuti e persone disposte a collaborare. LAVORO. I primi dodici giorni di dicembre sono all’insegna della confusione, di qualche contrattempo o momenti di stasi. Un progetto che speravi di portare a termine non si conclude e ti richiede più tempo e forze del previsto. L’energia positiva del pianeta dell’intelletto, del commercio e degli affari si fa sentire solo dopo il 13. Tra il 16 e il 17 potrebbero arrivarti delle notizie o proposte interessanti, che saprai vagliare con destrezza. Far bene il tuo lavoro è un punto d’onore per te e quindi ce la metti tutta in ogni occasione, anche senza l’aiuto incondizionato delle stelle.

I giorni migliori per le attività  intellettuali, scuola in primis, sono quelli dal 13 in poi, in particolare il 16,17,20,21,25,30. Mentre nella prima settimana è saggio raddoppiare la concentrazione e le ore di studio.

Niente dovrebbe riuscire a minare la tua sicurezza economica, nemmeno l’ostilità  di Venere, permanente per tutto dicembre. A parte nei primi giorni, in cui è saggio non intraprendere affari poco chiari, poi ritrovi gli stimoli per incrementare le entrate e acquistare regali bellissimi.

AMORE. Non è un mese privo di ostacoli astrali, ma anche dicembre ha i suoi buoni influssi per il Leone. C’è un po’ di stanchezza che ti trascini dal passato: puoi recuperare nella seconda metà  e vivere a pieno ritmo i tuoi desideri. Il Novilunio di venerdì 7 è il momento migliore per confermare i tuoi progetti d’amore. Capodanno in famiglia, senza clamori ma molto sereno. Non si riscontrano ostacoli nemmeno se hai optato per un viaggio. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,6,7,8,16,17,20,21,25,26,29,30.

Non mancano i disappunti nella vita di coppia, probabilmente dovuti ai problemi con la famiglia d’origine, la casa o la professione. Il dialogo diventa un bel punto di forza dal 13 in avanti, periodo in cui ritrovi una grande intesa con il partner di sempre, in cui si va verso una buona armonia, con momenti di totale comprensione reciproca. Giove caldeggia la capacità  di godere dei piaceri della vita, amore in primis. Non te lo scordare. Rinunciare a un impegno di lavoro per stare con il tuo lui o lei, può darti molto di più.

Single? Liberati dagli impegni stressanti di lavoro o altro e fai un tuffo nell’allegria delle vacanze. Il tuo budget non prevede viaggi e vacanze? Non ti preoccupare! Il modo per divertirti e socializzare lo troverai comunque. E un amore potrebbe nascere all’improvviso, un vero colpo di fortuna o di fulmine, e i giorni 6 e 7 sono i migliori per farlo scaturire.

BENESSERE. Nonostante il discreto andamento generale delle cose ti potrebbe capitare di non sentirti nella forma desiderata. La colpa è di Venere, che non rimanda dallo specchio l’immagine che vorresti e non ti dona quel tocco magico di armonia e serenità  di cui hai bisogno. Per rendere inoffensivi i suoi influssi le formule magiche sono: ottimismo e coccole. Nella seconda parte di dicembre il tono generale si eleva, i riflessi sono stimolati, sei ricco di risorse. Le occasioni di svago, i contatti e le maggiori occasioni di vacanza sono un toccasana per l’umore. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 8,9 e 10. E INFINE.. Il giorno 20 stabilite però che abbia inizio il momento della festa, deponendo impegni e progetti che riprenderete a gennaio.


VERGINE. Venere, dal giorno 2 in posizione molto espressiva (ma forse non troppo consapevole) vi spingerà a dare più importanza alle apparenze, sebbene non sempre Mercurio vi aiuti a sorridere con il cuore, a essere sinceramente contenti e soddisfatti. Sullo sfondo di un Marte in costante opposizione - vera e propria scommessa nel provare a mantenere la calma e la tranquillità con gli altri, con le persone importanti - ecco che Mercurio (facendo ritorno in sestile il giorno 6) vi convincerà che sia il caso di riprendere a parlare e apparire, interrompendo così lo sforzo del capirvi meglio. Eppure, la Luna Nuova del 7 – un genuino invito verso l’auto comprensione – renderà chiaro come alcune realtà e verità non siano ancora state messe a fuoco, come sia invece utile e importante elaborare e ponderare un po’ il tutto. Provate a diluire rabbia, energia e passione nelle giornate successive, fatelo per non essere (vostro malgrado) guidati da passioni eccessive. Grande e soddisfacente l’amore che potrete sperimentare intorno al 21, quando la grande vicinanza tra Giove e Mercurio sarà una promessa di calore e di intesa. Caos e disordine saranno invece un piccolo cruccio il 25, perché Nettuno non vi aiuterà a sentirvi chiari e precisi. LAVORO. Fino al 12 brillano stelle propizie agli affari, al commercio e a quelle attività  correlate alla cultura, agli scambi. Mercurio (tuo pianeta guida) in buona posizione va ad elevare le possibilità  di riuscita, ti dà  una marcia in più in fatto di loquacità  e concentrazione. La tua mente è lucida e abile nel capire cosa dire e cosa fare al momento opportuno, evitando i rischi dell’improvvisazione e della fretta che Marte e Giove, sempre ostici, potrebbero farti correre. Tutto questo ti viene a mancare nella confusa e irritabile seconda parte del mese, periodo in cui faresti bene a prenderti una vacanza. A tuo vantaggio l’influsso di Venere, che dona creatività , armonia e uno spirito collaborativo.

Bene i primi giorni per quanto riguarda lo studio, mentre dopo il 13 metti in conto maggiori distrazioni e scarsa concentrazione. Flessione nelle materie tecniche. Non esporti con esami, colloqui, test nei critici: 13,21,25,28.

Ci sono ancora interessanti prospettive finanziarie, ma è necessario essere abili nel maneggiare denaro e cogliere al volo le opportunità  che ti si presentano. Dal 3 in poi attenzione a non cedere alle lusinghe di un “affare non affare”.

AMORE. Dicembre può essere considerato ancora un buon mese, pur con alcune nuvolette astrali, ma piacevole. Nella vita e nell’amore in particolare, non si può pretendere sempre il massimo. Porta avanti con fiducia i progetti sentimentali senza avere la preoccupazione di confrontarti con le aspettative altrui. E quando devi esaminare una cosa, una situazione guarda il tronco prima di analizzare i rametti. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,4,8,9,10,16,18,19,20,23,24,28,31. Capodanno con gli amici e con il tuo amore.

La vita di coppia ha l’approvazione dei pianeti dell’amore, dell’armonia e della saggezza, ma ha bisogno della tua collaborazione per essere idilliaca. Marte in settima casa (matrimonio, associazioni) e Giove in quarta (ambiente familiare, casa) riescono ad eccitarti e innervosirti eccessivamente, ti fanno avvertire prepotentemente il fascino del rischio attirandoti nella trappola di una relazione extra menage. E qui può esserti utile l’influsso di Saturno per calmare le acque agitate del tuo cuore e dei tuoi sensi. Ci sono buone previsioni per le unioni che hanno solide basi, per le quali una variazione alla routine non può che essere salutare se non c’è malizia negli intenti.

Se sei single, un batticuore improvviso ed eccitante può nascere nei giorni sopra elencati. Non aspettarti grandi cose dal destino, punta piuttosto su relazioni e fatti concreti, per evitare di essere illuso dalle apparenze. Appuntamenti e incontri vanno a buon fine nella prima metà  del mese.

BENESSERE. Con delle piccole precauzioni anche dicembre può scorrere in un clima di benessere generale. Cerca di non sconvolgere il tuo equilibrio e di non ridurre sonno e riposo. Marte è traumatico e potrebbe causarti un calo di forze. E’ saggio intervenire con cure preventive anche per i disturbi legati all’alimentazione e allergie. Approfitta del periodo meno intenso per lavoro e studio per prenderti cura di te. Favorite le vacanze rilassanti che rigenerano, oltre il corpo anche lo spirito. Sì a cure estetiche e cambi di look. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 11 e 12. E INFINE.. Concludete il vostro mese e anno smettendo di preoccuparvi, rimandando scelte, giudizi e tutto ciò che ha bisogno di chiarezza per funzionare.


BILANCIA. Dalla teoria di Venere nel segno (che vi aiutato a ritrovare slancio, passione e voglia di fare) dal giorno 2 si passerà alla pratica, sarete necessariamente votati alla concretezza, desiderosi di mettere rigorosamente in esecuzione idee e progetti, oppure semplicemente di dare il via a qualcosa di importante. Dicembre inizierà con Urano, con un’energia insofferente e improvvisa che vi convincerà a reagire, a mettervi in azione. Tra il 6 e il 12 diventeranno invece sempre più chiare le parole, le espressioni, saranno frequenti i chiarimenti e le puntualizzazioni, insieme a un Mercurio (e a un novilunio) che faranno tornare di moda ogni dialogo o discorso che parta esattamente da voi. Tra il 16 e il 17 potrete percepire una grande intesa e facilità con ogni tipo di impegno personale e familiare (in vista del Natale sarà particolarmente utile), raccogliendo anche la grande passione e energia di qualcuno vicino, qualcuno che amate. LAVORO. Nel lavoro e nello studio sono in arrivo successi, premi e progressi, perchè sai organizzarti con intelligenza. Espansione e consolidamento nelle tue attività  professionali e soprattutto un miglioramento finanziario. Hai, giustamente, la percezione che tutto stia volgendo al meglio. Continua a percorrere la strada intrapresa: è il momento di abbandonare eventuali incertezze. Il mese è adatto a firmare contratti, a varcare la soglia dei confini mentali e fisici. Eventi positivi per chi lavora nel mondo della comunicazione, dei media. Qualche pesantezza di troppo, ma superabile con la vivacità  di pensiero, per i nati a fine settembre e nei primi due giorni di ottobre.

Studio e attività  intellettuali ricevono la protezione del pianeta dell’intelletto. Ti basta non pretendere di riuscire senza studiare e lasciar fare alla tua testolina sempre attiva e concentrata, in particolare nella seconda metà  del mese.

Le stelle ti garantiscono un’ottima capacità  di maneggiare il denaro. Ecco perchè il periodo è favorevole a investimenti e acquisti di un certo spessore. E’ anche il momento adatto per essere più generoso col prossimo.

AMORE. L’ultimo mese del 2018 non presenta un cielo strepitoso, ma non è certo privo di protezioni, in primis quel Giove che promette non solo espansione e buonumore, ma anche occasioni di piacevoli incontri e armonie di coppia. Qualche fatica nell’ambiente familiare è da mettere in conto, ma dentro di te è sempre più forte l’idea che ciò che stai conquistando te lo meriti pienamente. Sono finiti i tempi dell’autocritica. A testa alta contro la fatica e gli impegni di lavoro. Vivi alla grande i veri desideri perchà© ora si possono avverare. Ridimensiona il pensiero triste, amplifica l’ottimismo. La gioia di vivere, la vita di società  e le amicizie sono i tuoi punti di partenza. Capodanno in famiglia o in un’oasi di benessere. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,6,7,11,12,13,20,21,25,26,29.

Diventa urgente una realtà  più intensa. Gli impegni (e le soddisfazioni) di lavoro sottraggono molti Bilancia alle gioie della vita a due. I punti a favore sono: dialogo, elasticità , espansione. Usali più che puoi perchà© puoi ancora ottenere molto dalla tua unione di sempre.

Le stelle di dicembre hanno in serbo doni particolari per te che non hai ancora trovato il partner ideale. Sfondi attraenti e buone prospettive di incontri interessanti, di quelli che lasciano un segno prezioso. Tieni gli occhi ben aperti: un accattivante sconosciuto incontrato nei primi giorni del mese, potrebbe cambiare la tua condizione sentimentale e farti trascorrere le feste di fine anno felicemente in coppia.

BENESSERE. E’ un buon mese per il settore del benessere. Le stelle di dicembre si fanno promotrici di bellezza e buonumore, favoriscono vacanze e cure estetiche. I riflessi sono pronti e i muscoli ben sollecitati. Se durante gli ultimi giorni dovessi percepire una maggiore stanchezza fisica, concediti il giusto riposo, specie quello notturno e preparati un programma di fitness leggero ma costante. Per dormire meglio fatti prescrivere rimedi naturali. Vacanze all’insegna del relax. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 14 e 15. E INFINE.. Dal 21, invece, potrete fare finalmente la pace con il presente, rilassandovi in vista delle feste, osservando fieri (alla luce della Luna Piena del 22) tutto ciò che avete saputo fare nelle ultime settimane.


SCORPIONE. Venere e Mercurio ritorneranno – sebbene da parti e origini diverse – nel vostro segno per portarvi amore, pensiero e praticità. Venere (che vi aveva fatto visita in ottobre) proverà a riaccendere rapporti e sentimenti illuminandoli, ma stavolta provando a risolvere, a migliorarsi. Mercurio (anche lui vostro trascorso ospite nella seconda metà di ottobre) vi chiederà di aiutarlo a capire meglio ogni cosa per poi affrontare nuovamente il suo esilio le sue debolezze. Insomma, un dicembre per voi solo apparentemente nostalgico, ma in realtà in vena di cambiare, di chiarire e di provare anche a risolvere. Tra il 3 e il 5 il Sole potrebbe complicare un po’ il rapporto con il lavoro, per fortuna il moto diretto di Mercurio, dal giorno 7, vi aiuterà subito a capire come fare, come non sbagliare. Ottime e frequenti le intuizioni il giorno 7, quando sarete contagiati da uno strano, ma benefico, entusiasmo che vi spingerà a cambiare, a reagire, a non stare fermi di fronte al presente. Ottime le passioni e le forze del vostro segno il 17 grazie a Plutone, divertenti l’amore e le coccole il 21 per merito di Nettuno. LAVORO. Sono settimane decisamente importanti per tutti i nati in Scorpione, sia con professione autonoma che dipendente. Le stelle (non te le elenco perchà© sono davvero tante!) donano comunicativa, capacità  di comprendere al volo gli umori di chi collabora con te e di adeguarti alle più diverse condizioni ambientali. Hai la qualità  di riuscire a trasformare anche il lavoro più impegnativo o faticoso, in un’attività  piacevole e divertente. Lo spirito di iniziativa e una carisma tutto particolare e ti aiutano se sei in cerca di lavoro. Non arrenderti al primo no: andrà  tutto bene. Grande momento: tutto da sfruttare!

Lo studio e le attività  intellettuali in generale non presentano tempi morti. E se la tua preparazione non è eccellente c’è la mano della buona sorte a non farti abbassare la media dei voti. Massima lucidità  da sfruttare nei giorni: 1,5,10.

In campo economico è tempo di pensare seriamente ad aumentare il tuo patrimonio. Investimenti e operazioni finanziarie sotto ottimi auspici. Se devi cambiare il mezzo di trasporto è il mese ideale. Non sottovalutare la previsione.

AMORE. Il 2018 si chiude davvero in bellezza per lo Scorpione. Eccellente mese, in cui cuore e sensi batteranno all’unisono per molti giorni e molte notti. Nessun contrasto planetario, Venere e Marte in armonia tra loro sono le chiavi che aprono qualsiasi porta dell’amore. La sessualità  è più viva che mai e l’amore trova il clima giusto per vivere ore di intensa felicità . Momenti carichi d’amore non aspettano che te! La Luna nel segno nella notte di Capodanno ti farà  brillare da protagonista: preparati a raccogliere consensi e a trascorrere attimi felici. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,3,4,5,8,9,10,13,14,15,21,22,23,24,27,28,31.

Vita di coppia idilliaca. Complicità  assoluta, fertilità  e sensualità  intensa. Deciso, affascinante, determinato e simpatico. Appassionato e carico di vitalità , ma sorridente, disponibile capace di ascoltare e comprendere anche il partner più noioso: a nessuno verrà  in mente di lasciarti o tradirti! Consolidamento di una unione che va avanti da tempo tra l’ufficiale e l’ufficioso. La serietà  d’intenti prende ora il posto dell’idea di libertà . Matrimonio, convivenza e figli in vista.

Single? Non per molto. Cielo magnifico, che ti rende più aperto verso il mondo, più vitale, concreto e nel contempo spensierato. E’ il mese ideale per cambiare la condizione sentimentale. I nuovi amori nascono sotto il segno di eccellenti configurazioni astrali. Ce n’è per tutti i gusti: dall’avventura di un weekend alla storia “per sempre”.

BENESSERE. Riflessi mentali e muscolari brillanti, energia fisica notevole e tono dell’umore alto rendono piacevole ogni pratica sportiva, favorita da un’ eccellente forma segnalata da un cielo completamente a favore. Venere nel segno favorisce le cure estetiche, protegge lo stato di salute, aumenta la vitalità  psicofisica. Marte strepitoso favorisce sport, movimento, viaggi e le uscite in compagnia che garantiscono anche la serenità  interiore. Vacanze dove vuoi e con chi vuoi: niente ti è precluso! La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 16 e 17. E INFINE.. La Luna Piena del 22, vi convincerà a concentrarvi sulle cose importanti in vista delle feste, lasciando da parte, per un po’, dettagli e piccolezze, guardando in alto dove brillano le stelle.


SAGITTARIO. Esiste un tempo perfetto, quello che consente a qualcosa o a qualcuno di esprimere il meglio, il massimo. Per un astrologo il giusto timing lo decidono (ovviamente) le stelle e, nelle prossime settimane, a voler sentire l’astrologia potrebbe per voi essere spesso il momento giusto (forse anche il luogo). Giove, Mercurio e il Sole vivranno più o meno felicemente in Sagittario, qualcosa che non solo vi porta fortuna, ma anche l’entusiasmo che serve per viverla, le occasioni per metterla in pratica. Fino al giorno 6 potreste avere la sensazione di non controllare troppo bene persone o situazioni, poi, dal giorno 7 (complice il novilunio che rinascerà proprio nel segno) molte cose si rimetteranno in moto, con promesse e prospettive nuove, importanti. Il tutto nonostante un’energia interiore che sembrerebbe distrarvi, portarvi lontani dalla logica, dal pensiero razionale. Eserciterete un certo controllo su soggetti e oggetti, qualcosa che vi servirà per crescere e per costruire. Preziose le occasioni del cuore del giorno 21, quando la vicinanza di Giove e di Mercurio vi garantirà ottime intese e calde passioni. LAVORO. C’è la stanchezza in agguato, qualche contrattempo derivante dall’ambiente domestico da sistemare e un viaggio di lavoro da rimandare Se vuoi raggiungere un traguardo munisciti di calma e modi gentili e rimani in guardia nella difesa delle tue posizioni o nella scelta di collaboratori e soci, specie se l’attività  è a conduzione familiare. Ma dicembre è anche il mese ideale per ottenere favori e appoggi. Cerca di aumentare le possibilità  di avere successo negli affari, negli scambi culturali e finanziari. Sfrutta la positività  di una mente fertile e della buona sorte per mettere solide basi per il futuro.

Prove di studio, colloqui e convegni quando vuoi, ancor meglio nella seconda metà . Possibile flessione nelle materie tecniche.

La tua mente è popolata da buone idee anche per far fronte ad eventuali imprevisti finanziari. Non ci sono ostacoli in questo settore. Per scegliere e comprare i regali di Natale non aspettare gli ultimi giorni: hai bisogno di calma e poca confusione per fare la scelta giusta.

AMORE. Evitando di fare tutto di fretta e riposandoti quando serve, trascorrerai con piacere e belle sensazioni un mese non eccellente sul piano delle energie ma molto costruttivo e generoso su quello materiale. Donare ti rende felice, insegnare ti esalta, e in questo le stelle non ti ostacolano. Ampio spazio al tuo bisogno di esternare generosità  e parole. Tra il 6 e l’8 potresti trovarti di fronte a un bivio: esci d carreggiata e inizia qualcosa di nuovo. Capodanno introspettivo, in cui si fanno strada fertili intuizioni. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,6,7,8,11,12,16,17,25,26,29,30.

Nella vita a due metti in conto qualche momento di tensione, scarsa tenerezza. Marte si diverte a complicarti le cose. Per natura di segno di Fuoco sei sempre tentato di rivoluzionare la tua vita affettiva ma se il partner non è disposto a seguirti nei tuoi progetti, la tua vita con lui/lei non può scorrere certo sui binari della tranquillità . Mercurio consiglia lo scambio di idee e la discussione costruttiva, che porta sempre a maggiore comprensione e chiarezza nei rapporti.

Se desideri nuovi incontri o se vuoi vivere diversamente l’amore, vale la pena di puntare sulla seconda metà  di dicembre, quando Mercurio si unisce a Giove rendendo creativa e incantevole la tua loquacità  e propizie le conoscenze. Ti tenta un’esperienza costosa in termini economici da condividere con una persona appena conosciuta? Il denaro serve anche a questo! Semina, semina più che puoi perchè a gennaio raccoglierai consensi e amore.

BENESSERE. Marte e Nettuno avversi segnalano un progressivo indebolimento del potenziale energetico e delle conseguenti reazioni dell’organismo. Se riesci a mantenere un buon equilibrio e a reggere con naturalezza le situazioni esterne, sappi che dal prossimo mese sarai in una fase di maggior vigore e dinamismo. Prudenza sui campi da sci, nello sport in generale e alla guida. Programma vacanze all’insegna del relax e non trascurare il riposo notturno. Va bene divertirsi fino a tarda notte, ma sappi che a dicembre c’è uno scotto da pagare piuttosto alto in termini di stanchezza. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 18, 19 e 20. E INFINE.. Accettate che, da Natale in poi, chi amate o chi vi aiuta a fare qualcosa viva una mente meno chiara, meno decisa e determinata. Fatelo arrendendovi alla calma relativa della festa, alla lentezza e alla delicatezza di un tempo che concede a tutti una pausa.


CAPRICORNO. Che il Capricorno ora possa veramente contare sui due pianeti che più ama e che gli somigliano (Saturno e Marte) non è cosa da poco, ma anzi una grande ricchezza sulla quale provare a costruire, a spostare la propria soddisfazione. Venere sembrerà porre fine al periodo di grande fatica e pressione lavorativa, qualcosa a cui seguirà un periodo di scarsa energia (tra il 3 e il 5) che dovreste provare a usare per riposare, per riprendere forza e tonicità. Dal giorno 7 provate a mettere da parte insicurezze e indecisioni per fare qualcosa di concreto che vi serva a stare meglio, a dire di no a chi o a cosa vi sottrae tempo e risorse senza darvi nulla in cambio. Ottimi i rapporti con piaceri e doveri intorno al 12, quando l’amicizia di Venere vi concederà di trovare il modo di conciliare ogni cosa, di dedicare la giusta attenzione a fatti e persone, senza sbagliare. Forte e intensa la passionalità che Marte vi aiuterà a dimostrare il giorno 17, quando persino gli eccessi saranno consentiti e ammessi dalle stelle. Il giorno 21 sarà però molto importante, perché insieme all’inizio della vostra stagione (l’inverno) avrete voglia di cose nuove e libere, di spaziare con la mente (cosa che non fate troppo spesso) alla ricerca di spunti e di suggestioni. LAVORO. Le stelle gettano una magica luce anche sul lavoro, sulle questioni finanziarie e sulle attività  dell’intelletto. Espansivo e creativo: con il giusto impegno profuso raccogli i meritati consensi. Animato e sostenuto da intraprendenza, fantasia e un magnifico carisma personale, oltre ai soliti buonsenso e razionalità , riesci a convincere non poche persone della validità  delle tue iniziative, specie quelle che riguardano il commercio e gli affari con l’estero. La tua natura pragmatica è in sintonia con l’azione studiata e analizzata, lontana da foghe sgomitanti e volgari. Sei tu che i colleghi vogliono al loro fianco. Il mese è propizio anche per trovare un lavoro a te più congeniale.

Attività  intellettuali senza intoppi e particolarmente favorite nelle prime due settimane. Nessuna flessione, in nessuna materia.

Mese fortunato per affari e acquisti. L’anno dovrebbe finire con il bilancio in attivo e con buone prospettive per il futuro. Sì a un regalo importante agli amici o alla persona del cuore. Anche se non appartieni a un segno troppo generoso, negli ultimi tempi hai imparato ad esserlo un po’ di più.

AMORE. Eccellente mese, che ha la prospettiva di scorrere all’insegna dell’entusiasmo, della vitalità , della bellezza e della fortuna. Ma non è tutto merito delle stelle. La tua fortuna sei tu, con il tuo comportamento ragionevole, con il senso pratico e l’autocontrollo. Il risultato è un’invincibilità  che si fa sempre più evidente. Nessuno ti intralcia. In amore e nei rapporti d’amicizia nessuno ti frena perchà©, con questa forma, non è possibile rinunciare a te. Capodanno con gli amici, in viaggio, in vacanza in una località  intima e segreta o in una modaiola. Quest’anno si festeggia alla grande! Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 4,5,8,9,10,13,14,15,16,17,18,19,20,21,27,28,31.

Venere e Marte invitano ad aprire il cuore al tuo lui o lei di sempre, scatenando lo slancio perfetto tra amore ed eros. Esprimi in libertà  la tua naturale, ma spesso celata, propensione a vivere l’amore senza inibizioni. Clima vacanziero idilliaco, con un animo gioioso che gestisce ogni situazione in modo impeccabile. I grandi progetti sono ora attuabili. Piacevoli sorprese anche per quanto riguarda i figli.

Single? Campo libero per nuovi incontri e conoscenze grazie a una visione più ampia del solito panorama. Cerca altrove. I favori delle stelle sono incalzanti per tutto il mese e sono adatti sia all’avventura che all’amore “per sempre”. Se è una relazione stabile che vuoi, datti da fare perchè nelle date sopra elencate ci sono le condizioni propizie per incontrare la persona giusta e per far nascere una storia importante.

BENESSERE. Il cielo di dicembre regala al Capricorno un’ottima forma psicofisica, con grandi energie per trascorrere alla grande feste e vacanze, per praticare sport e fare brevi o lunghi viaggi. Senza titubanze adotta un look seducente. Lascia perdere il casual: è tempo di essere scintillante e sexy. Forza pure i ritmi, osa qualche acquisto fuori budget per essere più affascinante. Per mantenere alto il tono dell’umore, non pretendere troppo da te stesso e vivi la vita con un pizzico di superficialità , che ora non guasta. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 21 e 22. E INFINE.. Usate infine la Luna Piena del 22 per stabilire qualcosa che poi vi faccia stare tranquilli (in vista delle feste) all’interno di rapporti e relazioni.


ACQUARIO. Se Venere e Mercurio, ora nuovamente in quadratura, rischiano di diventare un peso difficile, quasi insostenibile, per il vostro dicembre, ecco che voi troverete energia e ottimismo proprio attraverso le proiezioni della mente, ovvero attraverso tutte le cose, le persone e le situazioni che fanno nascere in voi entusiasmo, allegria, forza per andare avanti. Nei primi giorni del nuovo mese Venere potrebbe rendere insofferenti, quasi smaniosi, gli animi del segno, con il rischio di proiettare sugli altri, partner e perone vicine, le vostre tensioni, le vostre insicurezze. Per fortuna, tra il 6 e il 7, la nuova energia di Mercurio e della Luna Nuova decideranno la svolta, la capacità cioè di reagire alla situazione attuale accedendo pensieri e desideri che vi portino lontano. E i primi effetti concreti li percepirete già a metà dicembre, quando finalmente ritornerete a gestire emozioni e reazioni, quando alla forza delle tensioni sostituirete la passione per le cose interessanti, con un chiaro upgrade umorale e personale. Energia distratta e leggera che proseguirà poi per tutto il mese, distraendovi, spostando mente e cuore verso luoghi diversi e al riparo dalle paure, dalle incertezze. LAVORO. Il lavoro ti assorbe, ti stimola ad agire e realizzare progetti impegnativi. Da mesi stai lavorando in modo ammirevole: è ora che i tuoi meriti vengano riconosciuti con un aumento di stipendio o con una promozione. Parlane apertamente con i tuoi superiori nella seconda metà  del mese, che si prospetta il periodo più favorevole. Mentre nei primi dodici giorni, un po’ più confusi, c’è qualche disillusione in agguato: meglio mantenere un velo di segretezza. Nei rapporti e nelle scelte professionali non prendere decisioni affrettate perchè potresti essere influenzato da stati d’animo personali che ti danno una visione delle cose non aderente alla realtà .

A scuola possibile calo nelle materie artistiche e letterarie. Non si escludono alcune problematiche nella prima metà  di dicembre, ma recuperi nella seconda, che prevede dei buoni risultati.

Il buon ausilio del pianeta della grande fortuna è sempre sinonimo di una previsione favorevole al settore finanziario. Tuttavia, con Venere (piccola fortuna) in quadratura è saggio spendere solo quando e quanto necessario, specie per pranzi e cenoni di fine anno.

AMORE. Il mese parte in salita. L’avversità  di Venere e Mercurio toglie smalto e sensualità  ai tuoi giorni e alle tue notti. Sembri deciso ad esprimere l’insoddisfazione con tutta la veemenza di cui sei capace. Volano parole grosse, l’intolleranza è spesso presente. Ma le turbolenze passano e già  dopo il 13 ritrovi il piacere di comunicare e stare con gli altri. A Capodanno rilassati e non pensare al lavoro, e se devi lavorare sappi che i profitti saranno molto soddisfacenti. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,6,7,8,11,12,13,16,17,20,21,29,30.

La prima parte di dicembre è turbolenta per la vita di coppia. Tra te e il partner di sempre sembra che non esista un argomento che non sia fonte di malintesi e/o rivalità . In disaccordo su tutto hai come valvola di sfogo la critica pungente e la tendenza ad addossare la colpa a lui/lei. Fatti un esamino di coscienza e parlane apertamente invece di tenerti tutto dentro e fare la vittima. La situazione migliora nella seconda metà  quando il dialogo riporta complicità  ed entusiasmo. Vacanze piacevoli, in cui ritrovarsi e amarsi come e più di prima.

La condizione di single non ti sta più bene? E allora metti un po’ di entusiasmo in più negli approcci. Il prossimo mese sarà  di certo migliore di questo dicembre, ma intanto preparati ad accogliere nuovi amici e a coltivare le vecchie amicizie. Rifiuta appuntamenti strani e affidati al tuo buonsenso prima di intraprendere un viaggio o fare la tua unica vacanza con una persona che conosci da poco.

BENESSERE. Non trascurare il tuo aspetto esteriore. E’ vero che Venere (bellezza, grazia, armonia) non è favorevole al segno, ma altre stelle come Sole e Giove donano buone energie, promuovono movimento e uscite con gli amici. Per un miglioramento dell’immagine affidati ad un esperto. Nella prima parte del mese è saggio non testare nuovi prodotti di bellezza e adottare un’alimentazione leggera, senza eccessi. Sì allo sport, alle vacanze sulla neve o in luoghi ricchi di cultura. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 22,23 e 24. E INFINE.. Concluderete il mese (e l’anno) decisamente più sereni, capaci di varcare la soglia del 2019 con un sorriso consapevole, che venga dal di dentro.


PESCI. Se Giove, da qualche settimana, ha iniziato a frustrare alcune ambizioni o traguardi, ecco che Marte, golosamente in transito nel vostro segno fino a Capodanno, proverà invece a forzare la mano al destino, provando a scardinare realtà, blocchi e ritardi. Del resto, sfidare regole e divieti è un po’ la vostra missione, insomma l’esercizio non vi dispiacerà affatto. Venere e Mercurio si disporranno in ottimo trigono d’acqua proprio nei primi giorni di dicembre, regalandovi un feeling specialissimo con chi amate, con persone e personaggi di fine anno. Tra il 3 e il 5 il Sole potrebbe provare a far luce sulle vostre contraddizioni, sulle incoerenze del presente, ma il moto diretto di Mercurio, dal giorno 6, vi aiuterà a superare paure e insicurezze. Interessante la Luna Nuova del 7, vera e propria energia di sfida che vi convincerà a mettere in azione Marte, a partire per la guerra contro Giove e i suoi mille no. Dal giorno 12 Mercurio ritornerà in quadratura, chiedendovi di prestare maggiore attenzione a chi avrete accanto, senza mai trascurare le persone che si aspettano qualcosa di speciale da voi. LAVORO. La prima metà  del mese è la più propizia per tutte le attività . Puoi ottenere successi nelle professioni a carattere creativo, nel turismo, nei contatti con l’estero. Puoi effettuare buoni investimenti e avere l’energia necessaria per prendere decisioni e intraprendere viaggi d’affari di una certa importanza, che incentivano conoscenze vantaggiose per il futuro professionale. Nella seconda metà  ti fanno difetto la lucidità  mentale e l’intuito. Se hai un lavoro indipendente, attento a non commettere errori di valutazione in merito a soci e collaboratori: potresti rovinare una trattativa importante.

Molto bene lo studio fino al 12, poi metti in conto un possibile calo di concentrazione. Nel periodo delle vacanze lascia riposare la mente: ripartirai a gennaio con una marcia in più.

Il tuo fiuto per gli affari non è affinato come al solito, ma in fatto di denaro non ti puoi lamentare. Sta’ solo un po’ più attento a non smarrirne con la tua solita distrazione o a non farti fare una contravvenzione per un futile motivo.

AMORE. Le stelle di dicembre sono perlopiù a tuo favore e ti invitano a nuove imprese sentimentali, alla realizzazione delle tue più intime speranze. Marte e Nettuno nel segno, Venere in trigono e nei primi dodici giorni anche Mercurio, sono gli input perfetti per muoverti, per agire. Festività  da trascorrere con leggerezza di spirito, con amore con una visione ottimistica delle vita, nonostante un Giove ostico cominci a fare qualche dispetto. Capodanno d’amore, con il tuo lui o lei del cuore e/o con gli amici più cari. In viaggio o nella tua città  ti divertirai comunque. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 4,5,8,9,10,14,15,18,19,20,22,23,24,31.

Capita raramente che nella vita di coppia tu ricopra un ruolo così attivo. Sei un turbine, qualcosa vibra in profondità . I progetti sono sempre meno distanti e sempre più possibili. Se hai a fianco un partner sensibile e affettuoso che, per vie sottili e segrete, ha incoraggiato il tuo successo non dimenticare di ricambiare. Se in questo anno fortunato hai raggiunto l’obiettivo che volevi, ora puoi abbandonarti al piacere di esprimere il potenziale erotico. Fertilità .

Sex-appeal e intraprendenza raggiungono livelli elevati. Se sei single giocati queste carte per attirare verso di te la persona che ti interessa: ti sarà  facile farla cadere nella rete del tuo fascino. Un grande amore è possibile. E se nei giorni critici (13,21,25,27,28) un appuntamento non va a buon fine significa che, quella che dovevi incontrare, non era la persona adatta a te!

BENESSERE. enere e Marte strategici agevolano cure per migliorare la salute, trattamenti di bellezza, viaggi e sport. Ti puoi permettere di tutto: da un surplus di lavoro a un lungo viaggio fino a una gara sportiva competitiva. L’unica nota stonata la suona quel Mercurio avverso da 13 in avanti che potrebbe procurati qualche disturbo legato all’alimentazione o qualche contrattempo di viaggio, ma niente di così preoccupante da farti perdere il buonumore. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere e per adottare uno stile di vita più sano nei giorni 25 e 26. E INFINE.. Decisamente ottimi, invece, gli amori e i sentimenti che condividerete il giorno 21, tante poi le occasioni per divertirvi e per stare davvero bene il 22 con una Luna Piena amica della bellezza. Nel giorno di Natale non date peso all’incertezza di qualcuno.

Personaggio famoso nato oggi

Al Pacino

Al Pacino
(Un re a Hollywood)
Nato il 25 Aprile nel 1940 ad Harlem.
UNA SA FRASE
"E' facile ingannare l'occhio, ma è difficile ingannare il cuore."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...