Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Mensili OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI GENNAIO 2018

OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI GENNAIO 2018


 

ARIETE. Joan Wallach Scott, una importante storica americana, si dice convinta che quelli che pensano che i momenti di cambiamento siano confortevoli e privi di conflitti non hanno affatto imparato la loro storia. Sicuramente non siete tra coloro che si occupano solo dei sensi unici e dei sensi vietati, senza mai mettersi in cammino, sicuramente siete consapevoli della fatica e dell’energia che sono necessarie a cambiare, e Urano (nel vostro segno dal 2011) ve lo ha insegnato, vi ha fatto imparare la storia. Urano, signore dei cambiamenti e delle rivoluzioni, dai primi giorni di gennaio si rimetterà in moto riportando all’attualità un nuovo momento fatto di profonde quanto costanti trasformazioni. Iniziando così il suo cammino che a maggio lo farà uscire per un po’ dal quadrante della vostra vita, concedendovi una lunga (sei mesi) quanto preziosa pausa per poter sedimentare, metabolizzare, tranquillizzarvi. E la prima Luna Piena dell’anno sembrerà ribadire proprio il vostro bisogno di concentrarvi di più sulle morbidissime cose intime, provando a pensare in positivo con un occhio verso l’anno che inizia ora, qualcosa che vi verrà molto facile dal 7 al 9 grazie ai molteplici aspetti in onda. Troverete così il tempo per amare, per guardare da vicino passioni e sentimenti, persino per convincere a rallentare chi invece, accanto a voi, sembra non poter smettere di rincorrere qualcosa. LAVORO. Gennaio non comporta tensioni esagerate ma nemmeno facilitazioni o colpi di fortuna. E' consigliabile mantenere sotto controllo la situazione nei critici giorni 2,7,8,13,23,28,29,30. Qualcosa o qualcuno potrebbe sfuggirti di mano. Molto probabilmente dovrai rivedere l'atteggiamento nei confronti di un superiore o di un collega. Ben sostenuta dai transiti planetari la casa del lavoro svolto alle altrui dipendenze. Tuttavia è bene evitare di continuare un lavoro fatto di pura routine. Il tuo temperamento ha bisogno di essere continuamente stimolato per non morire di noia.
Nelle attività intellettuali e a suola hai la protezione di Mercurio ma solo fino al a10, poi il pianeta dell'intelletto ti sarà avverso e allora l'impegno dovrà sempre essere assoluto. Evita di esporti con colloqui ed esami nei giorni di massima confusione (23,28,29,30).
A gennaio far tornare i conti non è facile, perciò evita di spendere troppo. Fai un po' di economia, specie per il superfluo. Gli affari migliori si prevedono a fine mese. AMORE. Mese brumoso con buone schiarite nell'ultima parte. La prima metà è davvero un po' pesante, ma la seconda promette un rialzo delle quotazioni personali. Per natura sei una persona attiva, ti butti nelle avventure senza pensare troppo alle conseguenze, senza riflettere né crearti dei problemi. Per una volta cerca di modificare, almeno in parte, questo tuo atteggiamento, pensando prima di agire d'impulso, scendendo a piccoli compromessi, anche quelli che comportano qualche sacrificio ma che risulteranno benefici per il tuo futuro. Il clima astrale migliora dal 18 in poi, periodo in cui le amicizie diventano un bene prezioso. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,7,12,18,19,22,23,27,28, e in particolare il 31, giorno di Luna Piena nella casa dell'amore e della creatività.
Se sei in coppia da anni potrebbe ritornare a galla un antico problema. Se il partner ti ha fatto soffrire causa sbadata per un'altra persona, dimenticalo! Come? Rilassandoti e risorgendo dalle ceneri dopo un po' di meditazione. La soluzione può arrivare anche da un sogno o da un consiglio sincero e disinteressato di un amico.
Single? Puoi contare su approcci decisamente interessanti. Le stelle consigliano di esprimerti con sincerità, senza formalismi, per affermare il potere rigenerante dell'amore, anche se di amore effimero si tratta. Dopo il 18 un'amicizia potrebbe diventare amore. BENESSERE. Vuoi vivere meglio? Impara ad accettarti così come sei. Non trascurare la salute, l'alimentazione, l'esercizio fisico, ma non fare della forma estetica la tua ragione di vita. Venere ostile fino al 17 potrebbe indurti in scelte estetiche non adatte a te. Dopo il 18, il pianeta della bellezza e dell'armonia diventa un prezioso alleato e ti aiuta a superare empasse di ogni natura. Non rinunciare allo sport. Cerca di trovare il tempo per rigenerarti a contatto con la natura, anche se infreddolita dalle temperature invernali. L'ultimo weekend del mese fornisce la giusta occasione per una rapida fuga dalla quotidianità. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 5 e 6. E INFINE.. Le energie cambieranno dopo il 17, quando cioè il novilunio vi ricorderà di impegni e di progetti, quando il bellissimo trigono di Marte vi renderà nuovamente guerrieri pronti a vincere una guerra quotidiana.


TORO. Winston Churchill era convinto che esistessero molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo, ma solo poche catturano anche il nostro cuore: meglio seguire sempre e solo quelle. Perché forse esistono pezzi di noi in altre persone, ma se incontri i pezzi giusti allora il cielo (con le sue stelle) può far solo da cornice. Cari Tori forse è presto per guardarvi intorno cercando un appuntamento con il destino al quale manca forse ancora un po’, ma sarete felici di sapere che Urano ha ufficialmente iniziato il suo cammino che tra non molto, in primavera, lo porterà dritto da voi per provare a cambiare, a incrociare il vostro sguardo con chi o con cosa potrebbe catturare il cuore, l’anima del Toro. Il plenilunio del giorno 2 vi consentirà di iniziare emotivamente bene il nuovo mese (e anno), perché saprete dimostrare calore e amicizia a chi vi è vicino. Interessante poi il periodo che andrà dal 7 al 10, quando cioè passioni e energie si scambieranno rapidamente, portandovi verso una dimensione fatta di persone e di contatti davvero speciali, intensi, capaci di farvi innamorare. Nella seconda metà di gennaio sarete forse meno sognatori e più concreti, più pratici, un mood messo in evidenza da un novilunio amico ma anche serio che darà il via a una stagione fatta soprattutto di impegno, meno di sentimento. LAVORO. La sfera professionale è decisamente attiva e ti vede impegnato a definire i progetti iniziati in passato. Fino al 17 le professioni legate, all'arte, alla moda e alla bellezza restano in quota, poi subiscono un lieve calo. Dall'11 si prevede un rialzo per tutte le attività inerenti alla cultura. I giorni di gennaio possono essere usati per porre le basi per concrete espansioni future. Il consiglio delle stelle è quello di sfruttare la tua esperienza, il tuo savoir fare. Chi lavora a dipendenza può azzardare la richiesta di una piccola promozione e contare su una risposta incoraggiante. C'è da segnalare che le stelle ostili pongono qualche ostacolo. Le relazioni più strette potrebbero mettere alla prova la tua capacità di trattare con gli altri, farti saltare facilmente alle conclusioni. Parlare con calma ti aiuterà a risolvere più che fare una sfuriata. Prudenza nei giorni di massima irritabilità (4 e 19).
Nessuna difficoltà a riprendere la scuola dopo le vacanze. Per l'intero mese ti puoi applicare con successo negli studi.
Nella prima metà del mese, la sfera economica non dovrebbe destare serie preoccupazioni, ti puoi concedere qualche buon affare con i primi saldi, nella seconda invece è bene risparmiare, evitando spese superflue. AMORE. Giudizio positivo per questo primo mese del 2018. Marte e Giove e dal 18 anche Venere, sono ostici, ma lo stellium di pianeti in Capricorno aiuta a mantenere la calma e il buonumore anche nei momenti più stressanti. In questo mese potresti essere meno interessato al piacere fisico, prediligendo le affinità elettive. Ad ogni modo, avrai emozioni da esprimere ed entusiasmi a cui dare forma e sostanza, nonostante piccole avversità astrali delle quali potresti sentirne il peso nei giorni 4,19,25,31. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,3,5,6,7,9,11,15,16,17,20,21,24,25,26,29.
Non è facile mantenere un perfetto accordo con il partner. Qualche piccolo malumore, qualche momento di nervosismo e gelosia ti disturbano più di quanto tu voglia ammettere. Potresti anche essere tentato di cedere al fascino misterioso ed eccitante di un'avventura trasgressiva e assolutamente convincente sul piano erotico, ma piuttosto destabilizzante su quello emotivo. Pensaci. Saturno dal canto suo rafforza le unioni stabili e genera un clima di gioia e serietà che va oltre l'infatuazione del momento. Il dialogo è il punto di forza del mese.
Mese vivace e soddisfacente per i single del segno. Per loro le stelle prevedono facili incontri e la possibilità di trovare l'amore vero, quello che non sfuma col passare del tempo, ma si rafforza. La prima parte del mese è ottimale sia per chi cerca l'avventura sia per chi attende l'incontro del destino.
BENESSERE. Gennaio è stancante dal punto di vista fisico, specie se sei nato a maggio. Non lasciare scoperte le tue difese. Quando Marte è avverso è un errore mantenere lo stile di vita dei periodi smaglianti. Sempre favorite le mini vacanze e i momenti di relax, tanto amati da un segno flemmatico come il tuo. Se non hai saputo resistere alle tentazioni culinarie delle feste e la bilancia segna qualche chilo n più, già dal 3 puoi intraprendere con successo una dieta. Proponiti di tornare in forma concentrandoti sull'alimentazione e sulla gestione dello stress. Sì a trattamenti estetici e cambi di look, ma solo fino al 17. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 7,8 e 9. E INFINE.. Un mese confermato da Venere e Sole che, dal giorno 18, vivranno nella vostra casa dedicata proprio al lavoro, alle cose che dobbiamo fare. Però tutto sarà fatto in modo consapevole, mai stressante. E i pianeti vi faranno da cornice.


 

GEMELLI. La scrittrice giapponese Yoshimoto è autrice di un pensiero che sembra adattarsi molto bene al mese dei Gemelli. Perché secondo questa donna innamorata dell’Italia, se si fanno dei progetti concreti, se si coltivano le proprie ambizioni, se ci si dà da fare con umiltà, se si aguzza l’ingegno allora i nostri sogni diventano realtà. Dal giorno 3 Urano ricomincerà a funzionare proprio nella vostra casa dedicata ai sogni, alle cose che si sperano, ai desideri, così la forza del pianeta potrebbe rendere improvvisamente reali alcuni progetti. E ora che Saturno ha smesso di impedirvi, dopo anni, di credere nei rapporti e nelle collaborazioni, voi provate a chiedere una mano, a farvi dare consigli sul come ottenere quanto voluto. Fin dai primi giorni del nuovo anno potreste sentirvi piuttosto insofferenti, bisognosi di cambiare cioè regole e equilibri per festeggiare la vostra personale liberazione dai pesi del cielo. Vi stupirete di come qualcuno, a voi vicino, si comporterà in modo piuttosto entusiasta, passionale, forse un esempio di come fare. Dal giorno 11 Mercurio vi aiuterà a credere nuovamente in voi stessi, a mettere da parte paure e dubbi per vivere nuove certezze. Farete insomma ufficialmente la pace con una certa logica e prudenza (targate Saturno) con cui avete fatto i conti per anni. LAVORO. A farti qualche dispetto potrebbe essere solo la confusione creata da Mercurio (tuo astro- guida) confinata però solo ai primi dieci giorni del mese. Per il resto non ti manca proprio nulla. Intraprendenza, leggerezza di spirito e nella seconda metà anche una massiccia dose di creatività, che ti pone al centro dell'attenzione nel mondo dell'arte, della moda, della bellezza e dello spettacolo, ma anche della cultura. La tua fantasia sfocia in idee originali e in proposte innovative, che producono da subito risultati appaganti. Puoi persino puntare su obiettivi difficili: all'orizzonte un'esperienza formativa, molto probabilmente all'estero.
Dopo il 10 esami e attività scolastiche senza intoppi. Preparati a dovere e i risultati saranno all'altezza delle tue aspettative.
Buone notizie sul fonte finanziario. A te l'abilità di cogliere le occasioni più vantaggiose per incrementare i guadagni. Non ti mancano nemmeno il tempo e la voglia di goderti il denaro: soddisfa le curiosità più urgenti, ma pensa anche a chi ha meno possibilità di te. AMORE. E' un buon inizio di anno per il segno dei Gemelli, si allontanano le ostilità planetarie del passato. Già verso la metà del mese sei in gran forma. Le crisi di autostima dovrebbero già essere superate, ora sei consapevole delle tue capacità, dei tuoi valori. Gli influssi della prima parte spingono a una metamorfosi costruttiva, quelli della seconda a vivere la vita in modo più avventuroso, ad espanderti verso nuove direzioni. E' il mese ideale per inserirsi attivamente nel mondo, con la carica necessaria per sconfiggere nemici e superare ostacoli. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,7,8,9,17,18,19,22,24,27,28,31.
Finalmente hai più tempo da dedicare a te e alla vita sentimentale. Se da tempo tu e il partner di sempre avete in programma dei progetti di vita in comune, ecco il mese adatto per prendere la decisione finale. Sii sincero, leale e determinato, e lui/lei non potrà dirti di no. Tra il 18 e il 28 il periodo migliore.
Se sei in cerca del partner ideale agisci con tatto e con un atteggiamento di dolce invadenza per farti amica la persona che ti piace, usa il tuo fascino e le movenze super sexy per calamitarti la sua simpatia. Anche nei giorni faticosi non perdere la sicurezza di chi crede nel proprio valore, che non è certo confinato solo nella bellezza. BENESSERE. Buona la forma fisica. Benessere mentale e salute per te vanno di pari passo. Tu più di altri sai che la conoscenza di sé è fonte di grande potere. Più apprendi su di te, più sei preparato ad acquisire la saggezza e le informazioni pratiche necessarie alla tua riuscita. Le stelle di gennaio consigliano di sostenere il sistema linfatico con il movimento e l'alimentazione giusta. Presta sempre attenzione agli organi dell'apparato respiratorio e al sistema nervoso, che sono i punti deboli del segno. Cure estetiche efficaci dopo il 17. Sport e viaggi favoriti fino al 25. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 10 e 11. E INFINE.. Dal giorno 18, il cielo chiederà per voi una nuova leggerezza, la possibilità di vivere desideri, amori, sinergie e intese in modo completo, consapevole e soddisfacente, come non vi succedeva ormai da molto tempo.


CANCRO. Giacomo Leopardi, un Cancro come voi ma che non apprezzava affatto l’astrologia, diceva che noi possiamo essere rapiti dalla bellezza di un fiore o dal silenzio di un bosco, e non ci rendiamo conto che dietro quel fiore e quel bosco c’è sempre una lotta: per la vita. Qualcuno obietterà che forse ci sono giorni in cui bisogna lottare e altri in cui è meglio arrendersi, e che la vera difficoltà sta nel capire quale giorno è oggi, ma per questo esiste l’astrologo, proprio quello che non piacerebbe a Leopardi. Se Saturno ora è in posizione di sfida, chiedendovi di dimostrare impegno e concretezza nel vivere il presente, Urano si rimetterà in moto proprio nei primissimi giorni del nuovo mese, qualcosa che vi restituirà nuova speranza e la voglia di cambiare le regole del gioco (altrimenti insopportabili). Gennaio inizierà così nel migliore dei modi, ovvero con una fortissima Luna Piena che, brillando esattamente nel vostro segno, vi porterà orgoglio, una calda energia e la capacità di essere i nuovi protagonisti di questo mese. Le giornate che andranno dal 7 al 10 saranno poi davvero intense, combattive, preziose per il lavoro e le cose pratiche che vi aspetteranno al ritorno dal lungo break natalizio. Meno facile invece dire e comunicare dall’11, quando cioè Mercurio inizierà una rapida opposizione (terminerà già a fine mese) che vi imporrà prudenza con i dialoghi e la scrittura. LAVORO. Mese non brillante come il precedente, la ripresa si profila faticosa. Può accadere che ti venga imposto qualche piccolo limite, causato dai contrasti di Saturno e dall'11 anche di Mercurio. Accettalo di buon grado e sviluppa al meglio le tue capacità creative e di adattamento. E' saggio affrettarsi a mediare a sviste, errori e deficit di memoria. Solo seguendo i metodi abituali e rinviando ogni possibile innovazione puoi evitare sprechi di energie e di tempo. Sfrutta i buoni transiti, attivi soprattutto se sei nato a luglio, per anteporre le tue esigenze a quelle di colleghi e collaboratori. Previsioni ottimistiche se viaggi per lavoro e/o hai contatti con l'estero.
Prove di studio, attività intellettuali e affari commerciali non hanno la protezione delle stelle e sono da evitare nei giorni di massima confusione (21,28,29,30).
Anche se per te il denaro non è determinante ami possederne quanto basta per vivere bene. Fino al 17 evita spese non necessarie, specie se sei di terza decade. Giove splendido invoglia a spendere ma bisogna anche sapersi trattenere. Giorni all'insegna della fortuna ce ne sono (2,7,8,11,21,25,30) ma andrebbero usati per fare qualche buon investimento e meno per lo shopping. AMORE. Mese di alti e bassi, ma in complesso da ritenersi buono. Alcune stelle, specie nella prima parte, continuano a contrastarti, mentre Marte e Giove non smettono di favorirti. Forte di questo riesci ad affrontare anche i momenti no. Qualche giorno di vacanza ti farà bene e ti aiuterà a prendere le giuste distanze da ciò che ti logora. Saggio è osservare da lontano chi e cosa si ha vicino per non rischiare di perdere un'occasione unica. Martedì 2, con l'evento del Plenilunio nel segno, è il giorno adatto a portare a compimento quel progetto iniziato a fine giugno. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,5,6,7,9,10,11,15,20,21,25,26.
Nonostante le punte di disturbo astrale, che riguardano l'intesa mentale e pratica della coppia, gennaio pone delle buone basi per rinnovare l'intesa, soprattutto fisica. Puoi superare gli ostacoli messi sul tuo cammino esistenziale grazie all'aiuto di chi ti vuole bene, come il partner di sempre. Abbi fiducia in lui/lei e nelle persone di famiglia che ti aiuteranno a riprendere in mano la situazione già prima di fine mese. Loro non ti deluderanno.
Se il tuo cuore è libero da vincoli sentimentali punta su conquiste e incontri curiosi. I luoghi ideali sono quelli delle vacanze, dove trascorri il tempo libero, perciò potrebbe essere interessante frequentare un corso di ballo o iscriverti in palestra. Sii te stesso ed esprimi i tuoi sentimenti con sincerità ricordando che in questo periodo il fattore stimolante della nascita di una nuova storia scaturisce principalmente dall'attrazione fisica, e solo dopo si può elevare alla sintonia spirituale. BENESSERE. Gennaio è un buon mese per viaggiare, per svagarti facendo sport, ma non è un mese perfetto per la forma fisica. Alcune ostilità di tutto rispetto fanno emergere fattori che possono appannare il benessere generale. In questo periodo sport e benessere vanno di pari passo. Non rinunciare al programma intrapreso nei mesi scorsi e se sei stanco di fare sempre le stesse cose, cerca di trovare una valida alternativa: un hobby che aiuti a stimolare efficacemente la creatività. Cure estetiche solo dopo il 18. Alimentazione, denti e ossa da tenere sotto controllo. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 12,13 e 14. E INFINE.. Dopo il 13 provate a tenere sempre sotto controllo una certa irrequietezza che rischierà di agitarvi senza una ragione precisa, fatelo soprattutto per non condizionare il novilunio del 17 che potrebbe altrimenti dare corpo a scelte precipitose o poco ponderate.


LEONE. La giornalista americana Mignon McLaughlin sintetizzò una verità che può sembrare un paradosso dicendo che sono le persone più infelici quelle che più temono il cambiamento. In realtà dovrebbe essere il contrario, perché chi soffre è motivato a evolvere, a mutare, ma così non è. Spesso vi considerate poco soddisfatti di ciò che siete e che avete (è una vostra caratteristica che deriva, probabilmente, dall’alta considerazione che avete di voi stessi), ma ora che Urano funziona davvero non avete più scuse per rimandare. Convincetevi che non è possibile scoprire nuovi oceani fino a quando non si il coraggio di perdere di vista la spiaggia, di lasciare abitudini e sicurezze per affrontare l’ignoto, per seguire Urano e le sue rivoluzioni. Prendete al volo gli inviti che Nettuno e Urano vi rivolgeranno proprio nelle prime ore del 2018 e partite per la vostra avventura, senza voltarvi indietro, convinti di poter solo migliorare. Sfruttate poi il vento ottimista che tra l’8 e il 10 si libererà nel vostro cielo e che vi porterà un po’ più lontani, qualche volta fuori rotta, ma andrà benissimo così. Rallentate leggermente solo a metà del mese, quando cioè sarete forse stanchi di osare, di sfidare tutto e tutti. Usate infine l’ultima parte del mese per verificare i risultati ottenuti, per misurare se e quanto siete soddisfatti di ciò che avete fatto, della strada che avrete percorso. LAVORO. L'andamento della sfera professionale è sostanzialmente buono, nonostante le stelle del mese ti vedono piuttosto nervoso e poco propenso a collaborare. Forse miri a mete troppo ambiziose per questi tempi, forse si crea qualche gelosia nei tuoi confronti proprio nell'ambiente dove operi. Il più favorito è il Leone di terza decade che riceve le spinte di Urano. Il rivoluzionario pianeta esorta ad ampliare gli orizzonti mentali, a usare l'audacia che nasce dalla consapevolezza delle tue forze.
Lo studio e le attività dell'intelletto in generale, offrono successi nella prima parte, periodo di chiarezza e buona concentrazione, ma anche nella seconda non ci sono ostacoli insormontabili.
Con le stelle di gennaio, in primis quel Giove ostico, non aspettarti entrate clamorose. Soprattutto evita di inseguire la fortuna attraverso il gioco e le speculazioni di ogni tipo: sarebbero soldi persi. Cerca di contenere l'impulso a spendere che, proprio perchè il denaro è poco, potrebbe farsi irresistibile. AMORE. Mese perturbato. L'anno sembra partire come una ripida salita da affrontare. E' impegnativa ma non è sempre il caso di lamentarsi o di lasciarsi impressionare. Basta mantenere costanza, calma e concentrazione, imparare a raffinare le strategie e dedicare il giusto tempo agli affetti. Sì, perchè a gennaio dovresti essere poco propenso a dare spazio all'amore. Sei talmente preso da lavoro e interessi vari che la sfera sentimentale sembra eclissata a favore di tutto il resto. L'ultimo giorno del mese la Luna si fa Piena nel tuo segno: è il momento ideale per portare a compimento un bel progetto d'amore. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,7,8,9,11,12,13,14,22,24,27,28,31.
Vita di coppia agitata da stelle colleriche che inducono a manifestare desideri insoliti verso una persona conosciuta da poco. A riportarti sulla retta via la forza di volontà, la tua onestà e la buona influenza di un Mercurio (intelletto, comunicazione) mai ostico, che dona la capacità di portare avanti un dialogo intelligente, a sua volta in grado di rafforzare il legame di coppia. Un viaggio a fine mese riporta in auge la complicità.
Single? Stai bene così, specie se sei un single di ritorno. Non sembri intenzionato a cambiare la tua condizione sentimentale e i pretendenti dovranno aspettare il loro turno, che arriverà già il prossimo mese, quando sarai più propenso a dedicare le tue energie all'amore. Incontri interessanti durante le prime due settimane. BENESSERE. Con Marte avverso fino al 25 non è certo tempo perso prenderti cura di te e della tua salute. Ricorri a tecniche distensive per scaricare le tensioni. Più tempo dedicato al riposo e meno sforzi. L'attività fisica è problematica in questi mesi invernali, quando preferisci passare le serate comodamente a casa piuttosto che impegnarti in un allenamento in palestra. Trova un'alternativa. Potrebbe bastare una passeggiata durante la pausa pranzo in compagnia di un collega o di un amico. Oltre ad essere un'ottima attività sarà una buona occasione per alimentare un'amicizia. Cure estetiche da preferire nella prima metà del mese, da evitare nei giorni 25 e 26. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 15, 16 e 17. E INFINE.. Concluderete il vostro gennaio con la voglia di bilanci e di considerazioni, perché il cammino si fa sempre a tappe, e voi avrete bisogno di capire meglio la direzione. Senza fretta.


VERGINE. Si dice che san Francesco d’Assisi abbia un giorno così predicato: cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile. Forse il vostro rapporto con l’impossibile (in quanto espressione di qualcosa che non ci appartiene, di un linguaggio che non possiamo analizzare) non è il vostro forte, eppure iniziare con entusiasmo qualcosa che promette (solo promette) di essere favorevole può rivelarsi un’ottima idea. Il nuovo anno ha in serbo cose importanti per voi, decidete di festeggiarlo al meglio, al massimo. Fatevi subito contagiare da chi sente che qualcosa è cambiato, che si sono aperte nuove possibilità e nuovi orizzonti, perché probabilmente ha ragione. Per poi consegnarvi a passioni intense, importanti, a situazioni insolite ma delle quali, per una volta, potete fidarvi. Dal giorno 11 Mercurio vi consegnerà definitivamente al benessere interiore, alla capacità di sentirvi a vostro agio tra impegni e contesti, senza mai avere paura delle regole, dei limiti. Poi, subito dopo il 15, arrendetevi all’ondata di entusiasmo che Plutone e la Luna Nuova vi regaleranno. Sarà tempo di respirare gioia, luce, di comportarvi in modo diverso senza preoccuparvi troppo delle conseguenze. Davvero amore e rapporti giocheranno un ruolo decisivo in questo primo mese del 2018, davvero la Vergine sembra poter puntare in alto, chiedendo al cielo doni e promesse assolutamente speciali. LAVORO. Molto bene per il lavoro. Dopo la rigenerante pausa delle festività riprendi le normali mansioni con allegria e voglia di fare, di collaborare. L'abilità manuale tipica della Vergine si armonizza alla perfezione con la creatività e con l'intelligenza lucida e pronta. A questo si aggiunge il tocco magico della fortuna, degli aiuti di persone che contano nel tuo ambiente. Se hai fatto delle richieste ai tuoi superiori non è escluso che propri a gennaio arrivi la risposta che desideri.
Lo studio offre successi dall'11 in poi, in particolare nei giorni di grande chiarezza e concentrazione che sono: 11,15,16,20,24,25,26.
I conti finanziari tornano. Il denaro non dovrebbe essere un problema, basta non lasciarsi lusingare da offerte troppo vantaggiose per essere vere che, nei primi dieci giorni del mese, potresti ricevere. Il periodo più fortunato si prospetta la parte centrale, ma a gennaio non ci sono giorni sfortunati per la Vergine. AMORE. Mese eccellente, da dedicare all'amore. Ma non solo. Passo spedito verso tutte le direzioni, con uno spirito più elastico e gioioso che abbina molto bene il lato pratico con quello affettivo ed emotivo. E' notevole la carica magnetica che irradi. L'effetto benefico delle stelle incoraggia ad accogliere e perseguire nuovi indirizzi a livello personale. Ti si presenteranno più occasioni di quante tu possa realizzare. Espanditi verso nuove direzioni senza paura di cambiare. L'accoppiata Marte-Giove in prossimità del Novilunio (mercoledì 17) ti dona la spontaneità e il coraggio necessari per agire e avere fiducia in te. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,3,5,6,7,8,9,10,11,15,16,17,24,25,26,29,30.
Non mancano le opportunità per vivere con più slancio la vita a due, di godere di ottime affinità elettive e del piacere fisico dell'amore. L'eros è fonte di gioia e di notti all'insegna di magiche emozioni. Niente ti è precluso. Figli, matrimonio o convivenza, divertimento.
Sei single e stanco di esserlo? Gli influssi dell'energico Marte e fino al 17 della bellissima Venere sono perfetti per farti raggiungere l'obiettivo di trovare un partner che sappia esaudire i tuoi desideri. I viaggi, i meeting di lavoro, ma anche la palestra sono fonte di buone occasioni per vivere emozioni. Insomma, quello delle stelle è un invito gioioso a goderti la vita. BENESSERE. Con Marte a favore puoi concederti sia vacanze avventurose che pause rigeneranti per ricaricarti le batterie. Se ti è possibile allontanati dall'ambiente domestico, prediligi la compagnia di amici desiderosi come te di viaggiare, di esplorare, di curiosare. Controlla di avere i documenti in regola se parti tra il 1 e il 10. Sì a trattamenti estetici, cambi di look e a un check-up generale. Per il benessere della psiche concentrati sul raggiungimento di una migliore comprensione personale. Più riuscirai a imparare su te stesso e meglio capirai ciò che ti piace davvero, più incisiva sarà l'impronta che riuscirai a lasciare. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 17, 18 e 19. E INFINE.. Un consiglio? Attenzione a Marte che, dal giorno 26, potrebbe accendere dentro di voi tensioni e insofferenze. Non fatevi guastare la festa.


BILANCIA. Lo scrittore e poeta britannico Rudyard Kipling, nel suo libro Lettere di viaggio, afferma che vi sarebbero soltanto due tipi di persone al mondo: quelle che restano a casa e quelle che non lo fanno. Le seconde sono le più interessanti. Il cielo si muove, cambia e non rimane mai a casa, ma questo è sicuramente un bene, e in gennaio ne avrete la prova. Con chi dialogherete meglio? Con Urano, perché lui dal giorno 2 saprà ritrovare la voglia di cambiare, di partire, di sconvolgere il presente rendendolo interessante. Inaugurerete insomma il nuovo anno con le idee piuttosto chiare, capaci di immaginare un cammino, un percorso, di fare luce sui prossimi passi. Senza però mai perdere di vista le cose migliori, quelle comode e colorate. Una passione facile e convinta sarà infatti di moda tra il 7 e il 10, giorni in cui il vostro segno dovrebbe regalarsi qualcosa di bello per sfidare il solito grigiore invernale. Attenzione ai viaggi e agli studi dal giorno 11, quando la veloce quadratura di Mercurio (durerà solo poche settimane) potrebbe rendere complicato il rapporto con le partenze, proprio quelle di cui parlava Kipling. A metà mese provate a non dimostrare troppa impazienza o insofferenza verso le cose di casa, verso tutto ciò che vi chiede maggiore impegno e attenzione con la famiglia, con l’intimità. Grande la leggerezza e la capacità di stare bene con tutto dal giorno 18, quando cioè il trigono di Venere e del Sole porterà in alto le occasioni per sorridere. LAVORO. L'avversità di Saturno a gennaio si fa sentire parecchio, specie per i nati a settembre, che si trovano di fronte ostacoli e prove da superare. A questo si aggiungono per tutti le varie quadrature, tra cui quella di Mercurio (dall'11 al 30) che rischia di provocare rallentamenti e problemi, con una ripercussione sulla fragilità del sistema nervoso. Hai meno pazienza e diplomazia, e anche meno furbizia. Per non commettere errori irreparabili, attieniti ai fatti, qualche volta esprimendo con più chiarezza la tua opinione. Aumenta la concentrazione e la tranquillità interiore: questo potrebbe essere la chiave di volta per affrontare le piccole e grandi difficoltà. Netto rialzo della creatività e del buonumore nella parte finale del mese.
Faticosa la ripresa scolastica dopo le vacanze. Fai fatica a ingranare, specie se c'è stato qualche cambio nella tua vita scolastica. Massima concentrazione e applicazione ti sono richieste dall'11 al 30 e in particolare nei giorni 22,23,28,29,30, che si prevedono molto confusi.
Nel corso degli ultimi anni dovresti essere diventato sufficientemente saggio per non spendere una fortuna per cose che poi non usi. Con un buon piano d'investimento trovi il modo di avere una buona resa dei tuoi risparmi e spendere con serenità e senza sprechi. Lo shopping è favorito dopo il 17. AMORE. A gennaio ci sono talmente tanti alti e bassi che è difficile dare un giudizio globale. Di tutto un po'. Si presentano tutta una serie di transiti planetari che meritano attenzione.L'amore potrebbe farti perdere la testa, il che non sarebbe niente di male, ma sta' attendo a dove ti porta. Dall'11 al 30 ''un bel tacer tutta la vita onora''. Prova a far parlare il silenzio: potrebbero svelarsi alcune persone, famigliari e/o situazioni che nemmeno ti immagini. Raffinare questo potere tattico porta a vivere meglio. Dal 18 una Venere splendida inaugura giorni e notti d'amore, regala fascino e incentiva buoni sentimenti verso tutti. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,9,10,12,17,18,19,27,31.
Giorni critici nella vita a due ce ne sono (1,2,8,13,14,22,23,28,29,30 ). Evita di mettere sotto la lente d'ingrandimento le incomprensioni di lieve entità, modera le critiche e accetta il partner così com'è. Nella seconda metà del mese l'amore può essere un ottimo rifugio dalla fatiche familiari e/o professionali. Il partner che ti conosce sa quanto sia importante per te essere accolto con un caldo abbraccio dopo una dura giornata di lavoro.
Durante i primi giorni punta tutto sulla creatività espressiva, perché poi vai incontro a una fase in cui non sempre le parole saranno quelle giuste. Possibili gaffe e appuntenti mancati. Migliorano le previsioni dal 18 in avanti, quando i moti astrali vanno ad interessare la tua casa dell'amore e del divertimento. Il tuo fascino si enfatizza, e gli altri lo notano. Non negarti agli inviti degli amici. Un incontro combinato da uno di loro potrebbe cambiare le sorti della tua condizione sentimentale. BENESSERE. La tua casa solare in relazione con il benessere e la salute è illuminata da buone stelle, ma è probabile che tu non riesca a sentirti in piena forma. Dedicati all'arte del relax: praticala per tutto il mese. Concediti lunghi e lussuosi bagni, lasciati coccolare da massaggi e trascorri qualche giorno alle terme o in una beauty farm. Trattamenti estetici di un certo spessore solo dopo il 18. Massima cura e igiene alimentare dall'11 al 30. Sempre consigliato lo sport e il movimento, anche e soprattutto quello che fa bene all'umore. La Luna è propizia per occuparti del benessere nei giorni 20 e 21. E INFINE.. Gennaio si concluderà con un piccolo dono, con l’amicizia di Marte che vi aiuterà a essere più convincenti nel difendere le vostre idee, le opinioni.


SCORPIONE. Nell’ottocento è vissuto in America un filosofo e poeta dal nome Ralph Waldo Emerson. Secondo questo scrittore, che si dice essere stato molto sottovalutato, senza entusiasmo l’uomo non ha mai compiuto niente di grande. Vero: ogni grande impresa, rivoluzione o quant’altro, è sempre stata accompagnata da una buona dose di euforia, dalla giusta e necessaria energia che rendesse possibile qualcosa di veramente straordinario. E voi, cari Scorpione, ora vi trovate un po’ in questa condizione, ovvero nella posizione di chi gode di forza (Marte) e di entusiasmo (Giove) allo stesso tempo, così che si senta pronto per dare inizio a grandi imprese, a qualcosa destinato a durare nel tempo. L’anno inizierà con un plenilunio amico, con una forza che vi spingerà a dare il via alle danze del destino pensando sempre in grande. Il giorno 7, la stretta congiunzione tra Marte e Giove, ovvero tra i veri protagonisti di questa vostra eccezionalità, sigillerà il vostro patto con il presente, preparandovi per quel periodo che andrà dall’8 al 10 e che renderà eccezionali le occasioni per amare, per pensare, per capire, per vivere. Tra l’11 e il 13, grazie alla nuova amicizia di Mercurio, saprete tenete testa con la logica a chi, invece, si comporterà in modo strano facendo persino i capricci, mentre dal giorno 17 sarete portati a cambiare atteggiamento come conseguenza di queste frizioni, di queste questioni di principio che, però, vi vedranno sempre dalla parte della ragione, del buon senso. LAVORO. Mese dinamico e costruttivo, con tanta voglia di realizzare qualcosa di importante. Giustamente deciso a farti valere in campo professionale, sei sostenuto da qualità di grande rilevanza. Prime fra tutte l'intraprendenza e la prestanza fisica, seguite da creatività e loquacità. Eccellenti i risultati nelle attività legate ai viaggi, all'estero, allo sport e alla comunicazione. Non sono tempi facili, ma per lo Scorpione ci sono le stelle giuste per fare una brillante carriera e raggiungere il successo attraverso qualsiasi attività decida di intraprendere. Fino al 17 sono molto quotate le professioni legate a moda, arte, spettacolo e bellezza. Nell'ultima parte invece potrebbero subire un lieve calo.
Studi, stage e colloqui d lavoro non incontrano ostacoli. La tua mente è lucida e la parlantina sciolta. Successi degni di nota nei giorni: 11,13,15,16,20,21,24,25.
Le tue finanze dovrebbero proprio essere solide e questo ti permette di guardare avanti, verso nuove prospettive, inaugurando un nuovo anno. Favoriti gli acquisti per incrementare il tuo sapere, ma anche quelli più impegnativi come un bene immobile o un mezzo di trasporto. Sono probabili alcune spese impreviste per i nati a ottobre nelle ultime due settimane.. AMORE. Ancora un grande mese caro Scorpione. Le stelle ti amano. Rare le eccezioni. Solo una lieve flessione del trend positivo a fine mese, ma niente che ti possa turbare veramente. Sei carico di vitalità, appassionato, sorridente, disponibile, capace di ascoltare e comprendere, in amore e nei rapporti di amicizia. L'innata irrequietezza, che si lasciava attrarre da situazioni confuse e contorte, sembra un lontano ricordo. Ora regnano in te equilibrio, stabilità e una tranquillità priva di noia, sei una persona forte, abile e gioiosa. E quando tanto successo genera invidie, non pensarci, continua sulla tua strada e goditi la felicità che ti meriti. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,3,5,6,7,8,9,10,11,15,16,17,20,21,25,29,30.
Nel rapporto di coppia ti scopri sempre più generoso e disponibile al dialogo, al caldo abbraccio di un'appassionata intesa erotica. Tutto questo permette di creare il clima per un feeling perfetto con il partner di sempre, anche se dal 18 una dispettosa Venere potrebbe rovinare un poco l'atmosfera. Sei portato all'ascolto delle emozione più intime fornendo al partner una bella immagine di te, allegra e insolitamente scanzonata, e sempre molto stimolante.
Il tuo temperamento polemico e brusco si scosta e fa spazio a uno spirito vivace, a una libera e spontanea creatività espressiva, a una sorprendente tenacia. Quel tocco di disinvoltura in più donato da Marte e Giove nel segno in buon accordo con i pianeti in Capricorno rafforza le possibilità di fare e approfondire conoscenze interessanti che, specie nella prima parte del mese, hanno tutte le carte astrali in regola per tramutarsi in un grande amore. BENESSERE. Dovresti proprio sentirti ricco di energie. Disponi delle forze necessarie per rimetterti in sesto anche dopo eventuali malesseri di stagione. L'unico rischio in cui potresti incorrere è quello di abusare delle tue forze, di divenire facile preda di vizi e stravizi. Fino al 17 via libera a cure estetiche di una certa importanza, poi è saggio mettere da parte le frivolezze ed occuparti di più del benessere reale, quello che coinvolge anche l'anima. Inserisci nei tuoi propositi per l'anno nuovo anche tante opportunità di divertimento. Viaggi e sport favoriti per l'intero mese: vietato oziare! La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 22, 23 e 24. E INFINE.. Venere segnala persone e situazioni meno simpatiche, ma questo è l’ovvio prezzo da pagare per essere coerenti.


SAGITTARIO. Secondo lo scrittore brasiliano Paulo Coelho soltanto una cosa renderebbe impossibile un sogno: la paura di fallire. Eppure voi ora non avete più paura, perché potete solo ottenere cose belle dal futuro, perché vi siete lasciati alle spalle Saturno con tutti i suoi problemi, con le sue minacce e i suoi pesi, insomma siete davvero pronti per guardare avanti, con ottimismo. Urano diventerà diretto il giorno 2, un ulteriore invito a provare a cambiare, a non temere mai il nuovo, perché il vecchio non vi piaceva affatto. E le stelle vi saranno vicine. Quando? Dal 7 in poi, perché Marte vi infonderà coraggio e passione, perché Venere vi regalerà la voglia di amare, perché il Sole vi darà un prezioso entusiasmo. Ma non solo: dal girono 11, infatti, perderete l’ingombrante presenza di Mercurio, pianeta complicato che vi ha obbligato per settimane a pensare a qualcuno o a qualcosa che non funzionava come avrebbe voluto. E voi, di fronte a tante piccole e grandi fortune di inizio anno, vi sentirete finalmente bene, forti e sicuri del vostro tempo. Plutone il giorno 16 vi regalerà un’energia speciale, che metterete subito in pratica, il giorno 17, quando il novilunio vi spingerà a prendere un’iniziativa pratica importante. Amore e lavoro diventeranno attualissimi soprattutto dal giorno 20, quando cioè Mercurio alternerà momenti rilassati a altri più importanti, ma sempre funzionando, tanto che il giorno 25 il vostro rapporto con l’ufficio toccherà forse il punto più alto. LAVORO. Gennaio segna una fase importante nella tua sfera professionale, qualunque sia il settore in cui operi. E' un momento di svolta, specie se sei nato a novembre. Non esitare nell'accettare una risposta che comporta un mutamento delle abitudini e forse anche del luogo di residenza. Intense le attività intellettuali e creative, e il conseguente rendimento. Puoi dare il meglio di te quanto a capacità di applicazione e di riflessione analitica. Hai fantasia, un'ottima elasticità mentale, una notevole intraprendenza in ogni circostanza. Il salto di qualità è possibile, specie negli ultimi dodici giorni del mese.
La ripresa scolastica dopo le vacanze non presenta problemi. Studi, esami, concorsi e discorsi in pubblico offrono molte soddisfazioni. Grazie alla parlantina sciolta e alla memoria ben allenata, riesci a far apprezzare le tue capacità un po' in tutte le materie.
L'andamento della tua economica dovrebbe essere proprio buono. Molto dipende dalla situazione personale, ma con le stelle di gennaio qualche buon affare, di erto, va in porto. Sì a qualche acquisto sfizioso nella seconda metà del mese. AMORE. Nessun problema. Questo potrebbe essere il tuo motto del mese. Gennaio non stravolge, ma nemmeno che fa morire di noia. Diciamo che è un mese, specie all'inizio, molto adatto a pensare, per poi lasciar spazio ancora una volta al desiderio di ripartire, di trovare nuove strade, di proporre nuove scenografie per la tua quotidianità. Il Plenilunio del 31 è l'evento astrale ideale per agire. Per quel giorno dovresti esserti sganciato da tutto ciò che ti è troppo noto, troppo familiare per interessarti. Un grande passo è possibile. E consigliabile. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,7,8,9,12,14,17,18,19,22,23,24,31.
E' meno evidente quella tua carica vitale, che si infiamma e si esalta nell'appagare il piacere dei sensi. Dentro di te sai che una decisione sentimentale sta maturando. Vivi la tua storia d'amore condividendo ogni affinità e se il partner, a volte, ti sembra taciturno non insistere ad indagare e non dubitare sulla sua fedeltà. Fine mese ricca di complicità e belle sensazioni. Pensate a un viaggio insieme.
Sei perfettamente cosciente del fascino che emani caro Sagittario single, e ne approfitti in molte occasioni. Durante i primi giorni, specie se sei di terza decade, puoi ancora sfruttare la benevolenza di Mercurio che ti fa fare incontri piacevolissimi da trasformare in qualcosa di più concreto nella spettacolare parte finale del mese. Dopo il 17 il periodo migliore per sfruttare il carisma di Fuoco tipico del segno, per abbandonarti al piacere di conquistare e di essere conquistato. BENESSERE. Le stelle di gennaio ti offrono ancora la possibilità di sperimentare il potere della mente. Ora più che mai puoi sfruttare questa abilità per creare la realtà che desideri grazie al pensiero positivo, alla forza di volontà e alla determinazione. Sogna e lascia fluire i pensieri fino ad ottenere una visione completa di ciò che vuoi, quindi sostienila con un adeguato piano d'appoggio. Attingi alla tua propensione di fare le tue considerazioni in movimento. Ricerca e insegui pure mete lontane anche per combattere la noia della mente e del cuore. Via libera a sport e movimento, a trattamenti estetici importanti, specie nella seconda metà del mese. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 25 e 26. E INFINE.. Le sorprese non sono finite. Perché il giorno 26 Marte farà il suo ingresso in Sagittario, una nuova iniezione di forza per affrontare un febbraio intenso, faticoso ma anche interessante.


CAPRICORNO. Geniale la visione espressa sulla sensibilità dall’eclettico Malcolm de Chazal, scrittore, pittore e autore di una sterminata quantità di pensieri che il genio raggruppò in una raccolta chiamata Il senso plastico. Secondo lui, infatti, negli individui, come nelle collettività, la sensibilità evolve meno rapidamente delle idee. I popoli mutano filosofia ogni cent’anni, e religione ogni diecimila. Spettacolare osservazione di chi ha compreso fin troppo bene che essere attenti e votati alla realtà del prossimo non sia affatto facile o scontato. Ma si direbbe che per il Capricorno sia arrivato un momento in cui cambiare religione, in cui cioè riscoprire una sensibilità interiore che era andata perduta. Il responsabile? Urano che, ricominciando a funzionare nelle prime ore di gennaio, saprà risvegliare in voi passioni, sentimenti e sensibilità di vario genere. Anche perché il suo nuovo moto coinciderà con un plenilunio importante per voi, per le vostre relazioni e alleanze. Meglio insomma accantonare la proverbiale prudenza del segno e concedersi alla felice energia delle stelle, fatelo tra il 7 e l’11 per accogliere come si deve Mercurio e le sue idee, le sue soluzioni. Perché il velocissimo pianeta vi convincerà subito di essere i migliori, di poter esprimere pensieri e intuizioni assolutamente speciali, divenendo quasi insofferenti di fronte a un destino che vi sembra gestibile, più del solito almeno. LAVORO. Ottime prospettive professionali per tutti, anche per chi è in cerca di lavoro. Le buone notizie arrivano proprio in questo primo mese dell'anno. I passaggi di Sole, Venere, Mercurio e del grande Saturno (tuo pianeta guida) nel segno in ottimo accordo con Marte e Giove accendono in te una grande ambizione. Sentimento che se indirizzato al meglio ti darà solo successi. C'è un coraggio eccezionale per tracciare nuove strade, per cambiare stile professionale e, per portare a termine un importante progetto che riguarda la carriera e l'immagine sociale. Grande rivincita su chi ti ha ostacolato in passato.
Nessuna difficoltà a riprendere gli studi dopo le vacanze. La tua mente, specie dall'11 in poi, si profila in forma e non conosce ostacoli. Sfrutta i giorni di massima lucidità che sono: 13,15,16,20,21,24,25,26.
La sfera finanziaria risente positivamente dall'influenza dei pianeti della fortuna. Via libera alle spese che ti sei negato in passato. Ora puoi proprio rifarti il guardaroba, facendo buoni affari con i saldi o prenotare quel viaggio tanto desiderato. AMORE. Eccellente mese. Appassionato, entusiasta e sensuale come mai. Così ti vedono le stelle di gennaio, in sintonia con il temperamento forte e il fascino quasi magnetico, e sono pronte a farti salire sul trono che meriti. Occasioni e mondanità, potere e fortuna. Tutto è più facile, tutto ti riesce bene, in primis i rapporti affettivi (d'amore e d'amicizia). Allontana le insicurezze emotive, e non ti mancheranno le opportunità per sentirti desiderato e apprezzato. Occasioni concrete per dare un assestamento alla tua vita, spesso troppo complicata e pesante. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,5,6,7,8,9,10,11,15,16,17,20,21,24,25,26. Da segnalare gli eccezionali transiti che vanno dal 15 al 17 con la Luna nel segno che apre le porte a un nuova Era. Sempre che tu lo voglia.
Se sei in coppia avverti la netta percezione di vivere un periodo assoluto in fatto d'amore, dove tutto, dai gesti alle azioni fino alle sensazioni, è in armonia con le tue aspettative. L'amore è protagonista della scena quotidiana, rappresentando la più desiderabile e interminabile fonte di equilibrio e di benessere. Armonie eccelse per l'intero mese.
Esaltanti gli eventi per i single Capricorno che da un'affettuosa amicizia passano con disinvoltura a una storia con tutte le carte astrali in regola per durare nel tempo. Va' oltre il senso della realtà, oltre gli obblighi di tutti i giorni e lo scrupolo, affila le tue tecniche di seduzione: ben presto colpirai anche quel lui o quella lei poco propensi a cederti. Forse non tutto accadrà come vuoi tu, ma di una cosa sta' certo: non rimarrai deluso.
 BENESSERE. Per tutto gennaio puoi contare su una forma smagliante. E' proprio il caso di dire che l'energia non ti manca. La giusta strategia da seguire è quella di praticare il tuo sport preferito in compagnia di un amico, ora che sei più che mai propenso ai rapporti di amicizia. Favoriti i trattamenti estetici. Proponiti di eliminare abitudini nocive come fumo, alcool e farmaci inutili. Finite le vacanze inizia a pensare seriamente ai tuoi obiettivi per il grande 2018, ma invece di soffermarti sulle prime idee prenditi il tempo necessario per riuscire a capire cosa potrà portarti la più grande felicità a livello personale. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 27 e 28. E INFINE.. Iniziative e nuove sfide andranno in onda il giorno 17 grazie al novilunio che vi renderà particolarmente coraggiosi e intraprendenti, siate decisi e consapevoli delle energie mentali che ora vi sostengono e vi aiutano a capire.


ACQUARIO. Il venerabile Mahatma Gandhi, grande anima e grande mente, a proposito del silenzio così ne descriveva i pregi: in un atteggiamento di silenzio l’anima trova il percorso in una luce più chiara, e ciò che è sfuggente e ingannevole si risolve in un cristallo di chiarezza. Una vera apologia e apoteosi per il silenzio che sembra assumere ruoli e capacità del tutto inaspettati, imprevedibili. Perché sino al giorno 18 il vostro cielo farà davvero silenzio, perché tutto e tutti sembreranno passarvi molto vicini senza mai però, per questo, toccarvi veramente, completamente. E la cosa vi aiuterà a capire meglio, di mettere a fuoco cristallizzando verità e situazioni. Urano vi consentirà di dimostrare un’originalità finalmente adatta al momento, che non sia cioè mai eccessiva o fuori luogo agli occhi di chi vi sta osservando. Eppure chi amate avrà bisogno di sentirsi molto più coinvolto nelle tante cose del presente, così voi semplicemente lo lascerete fare, gli consentirete di vivere progetti e esperienze imponendo però pur sempre il sacrosanto rispetto del vostro “non disturbare”. Ma la rinascita mensile della Luna, che stavolta avverrà il giorno 17, darà misteriosamente il via ai fatti e alle situazioni, interrompendo magicamente la pace cosmica. Sole e Venere faranno infatti il loro ingresso in Acquario a poca distanza uno dall’altra, qualcosa che per voi si tradurrà soprattutto nella possibilità e nel bisogno di vivere con più forza e convinzione l’amore e i sentimenti. LAVORO. Periodo non fortunato ma sempre costruttivo per l'attività lavorativa. Non farti sfuggire le buone occasioni per migliore la posizione e la preparazione professionale. Le doti che ti caratterizzano sono originalità, creatività e concentrazione che vanno a favorire le attività di comunicazione in tutte le loro accezioni. Tuttavia è saggio moderare l'ambizione e dedicarsi con maggiore umiltà al tuo lavoro, prediligendo la costanza e la calma nel suo svolgimento. Marte e Giove avversi potrebbero presentarti il conto di alcune, attempate distrazioni. Sono le questioni irrisolte nel recente passato il punto debole del mese. Muoviti con cautela, ma muoviti, soprattutto a fine mese quando i moti planetari volgono a tuo favore.
Senza particolari problemi di lucidità e concentrazione la ripresa scolastica. La mente è attiva. Approfittane per studiare le materie a te ostiche.
Concentrati sulle tue finanze e non affrontare spese inutili: rischi di ritrovarti in rosso già prima di metà mese. Per un buon affare è saggio attendere gli ultimi cinque giorni. AMORE. Il cielo di gennaio è molto variegato, si intravedono altalenanti disegni che fanno salire e scendere le tue quotazioni. Ma i giorni belli e costruttivi superano quelli nervosi e inconcludenti. La parte migliore è la seconda metà, quando Venere e Sole nel segno intensificano fascino e ottimismo, e donano una rassicurante sensazione di benessere. Marte e Giove avversi recano momenti di grande nervosismo, gelosia e pessimismo, specie nei nati nei primi giorni di febbraio. Che fare? Prova a moderare ira e intransigenza, e invece di fingerti indifferente manifestando una scarsa profondità nel coinvolgimento emotivo e fisico, svela il desiderio di tenerezza e amore. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 7,8,9,12,14,17,18,22,24,27,28.
La gelosia è il punto debole del mese. Ebbene sì, anche l'Acquario è geloso. Poco portato alle mezze misure e al compromesso non hai proprio intenzione di essere accomodante e fiducioso. Il tuo essere poco sentimentale si fa sentire soprattutto nella prima metà del mese. Poi, con l'arrivo di Venere nel segno (giovedì 18), ritrovi il piacere della tenerezza e dell'abbandono tra le braccia del partner di sempre. L'eros ha una ricarica un po' lenta, ma quando hai fatto chiarezza su quel che manca per rendere il rapporto più appagante, sai come modificare il tuo atteggiamento e intensificare le sensazioni che più ti fanno stare bene. E fanno stare bene anche il tuo partner.
Sei in una fase più riflessiva che dinamica, perciò ti ci vogliono un paio di settimane prima di far carburare le idee e lasciarti andare a preludi amorosi degni di nota. Si va alla seconda metà del mese per parlare d'amore, di avventure che lasciano un segno e che possono avere un seguito. BENESSERE. Il primo mese dell'anno coincide con un periodo di buona forma psicofisica, ma non si può definire ottima causa quel Marte traumatico. Non ti devi preoccupare. Tu osserva e rispetta i segnali che il corpo ti manda sotto forma di stress e insonnia, e corri subito ai ripari. Cura sempre la qualità del sonno. Il rilassamento fisico è alla base di ogni forma di benessere. Segui con costanza e prudenza gli allenamenti sportivi. Venere splendida regala benessere e un'aurea magica. Quando segui un programma di bellezza o una dieta impara ad essere più paziente e costante, e non mollare se i risultati non sono immediati. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 1,2,29 e 30. E INFINE.. Capirete che il vostro passato silenzio è servito, e che ora siete apprezzati per le vostre scelte.


PESCI. John Irving, il romanziere americano che appartiene al vostro stesso segno, ci sfida dicendo che se siamo tanto fortunati da trovare il tipo di vita che ci piace, allora dovremmo anche trovare il coraggio di viverla. Vecchia questione quella del coraggio, del vivere sogni e speranze, di riuscire a essere presenti se e quando il fato ci vorrà accontentare. Perché anche per la bellezza è richiesto un po’ di coraggio. Ma, per questa volta, i Pesci non sembrano avere alcun problema, proprio no. La fortuna è targata Giove, pianeta che continua a sostenervi grazie al suo trigono, al suo favore, alla sua protezione. Ma anche Marte, forte e amico, non è da meno consegnandovi quella speciale audacia che vi aiuta a non tirarvi mai indietro di fronte a occasioni e opportunità. Inizierete il mese (e l’anno) con un plenilunio amico e soprattutto foriero delle migliori intenzioni per divertirvi, per vivere in sacrosanta leggerezza questo vostro primo tempo al netto di Saturno. Grandissime le energie il giorno 7 grazie alla stretta congiunzione tra Giove e Marte, un fenomeno al quale seguiranno giornate importanti, generose, fatte di amore, di amicizia e incanto. E proprio l’amore potrebbe beneficiare dello spostamento di Mercurio il giorno 11, un movimento che vi aiuta a convivere con persone e partner più forti, più decisi e capaci di prendersi le loro responsabilità. LAVORO. Mese strepitoso e decisivo per la professione. Mercurio, che negli ultime settimane ti ha annebbiato la tua lucidità mentale, dall'11 diventa un buon alleato e come d'incanto tutto diventa chiaro. All'illuminazione segue subito l'azione. Non ci sono tempi morti a gennaio, qualunque sia la professione che svolgi. Grandi opportunità per chi è in affari con persone straniere o fa viaggi di lavoro all'estero. Marte e Giove facilitano e spronano anche il più timido Pesci ad espandere gli orizzonti professionali: sfrutta le loro benevolenze!
Successi scolastici sono previsti dall'11 in poi. Sono tanti i giorni di massima lucidità (15,16,20,21,24,25,26) e vanno sfruttati a piene mani per esporti con prove ed esami, anche impegnativi.
Le stelle di gennaio sono propizie a risanare il tuo bilancio. Se aspetti l'esito di una trattativa ci sono tutti gli elementi utili per una riuscita positiva. Tra l'8 e l'11 puoi anche permetterti di azzardare qualche investimento e tentare la fortuna al gioco, con criterio ovviamente. AMORE. Grande mese questo gennaio 2018! Piacevoli novità e tanto ottimismo. Le stelle ti gratificano con giorni dorati e notti di porpora, con storie d'amore allegre e piacevolmente impegnate (merito della congiunzione Venere-Saturno), con rapporti di amicizia che si fanno intriganti e generosi. Le soddisfazioni personali non mancano e con i favori del Plenilunio di martedì 2 potresti prendere una seria decisione sentimentale o una rivincita su un ex che non hai ancora dimenticato. Gli eventi più belli e significativi si prospettano in tanti giorni del mese: 1,2,3,7,8,9,10,11,15,16,17,20,21,24,25,26,29,30.
Momenti di grande entusiasmo caratterizzano la tua vita a due, protetta da una miriade di stelle. Festeggi l'arrivo del nuovo anno con gli amanti dello zodiaco in perfetto accordo al segno. I due astri soffiano sul fuoco della passione e a te non resta che ...adeguarti e godere. Vanno in porto i grandi progetti con il tuo amore di sempre. Nessun ostacolo, nessun ripensamento.
Se il tuo desiderio è vivere una nuova storia d'amore, il tuo carisma favorisce gli incontri. Si prospettano mille e più occasioni per farti notare. Brillante, affascinante e sicuro di te, sai fare colpo su chi ti piace. I viaggi e tutto ciò che è in analogia con il lontano, con l'estero sono fonte di buone occasioni per fare un incontro importante. Punta lo sguardo e le energie sul lontano, su eventi che escono dalla quotidianità e accetta inviti a feste e viaggi. BENESSERE. Gennaio è un mese di grande vigore. L'apporto di energie fisiche è notevole e ti permette di praticare ogni tipo di sport. Curiosare ti piace, così come viaggiare, ma quando arriva il momento del grande salto spesso ti blocchi. Può essere che non sei pienamente convinto delle tue ispirazioni, hai forse timore che si rivelino illusorie. E' arrivato il momento di acquisire sicurezza, di cambiare, di sperimentare. Puoi testare cure alternative e nuovi cosmetici. Sono consigliati i cambi di immagine. Inizia l'anno con un nuovo look. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 3,4 e 31, in particolare quest'ultimo è perfetto per portare a termine un progetto di fitness o una dieta intrapresa all'inizio del mese. E INFINE.. Passioni e emozioni non smetteranno mai di sorprendervi, così Plutone accenderà in voi il fuoco sacro dell’energia il giorno 16, e Mercurio vi vedrà in ottima compagnia sino alla fine di questo mese che vi avrà coccolato moltissimo.


 

OROSCOPO MENSILE CINESE (GENNAIO 2018)

 

TOPO. Per i nati negli anni: 1924 -1936 -1948- 1960 -1972 -1984 –1996 – 2008

Gennaio potrebbe sembrare poco movimentato, in realtà presenta aspetti che ti offrono la possibilità di usare al meglio il dono d’osservazione e l’abilità strategica di cui sei abbondantemente dotato, per agire in modo razionale, deciso e costruttivo. Per sfruttarlo al meglio, non dovresti trascurare di fare tutto ciò che pensi sia necessario per superare eventuali ostacoli, per darti delle certezze, per migliorare la qualità della tua vita. Poiché non mancano disinvoltura e intraprendenza spontanei, è utile anche per stringere rapporti, alleanze professionali. Se vivi un rapporto sentimentale hai dalla tua il fascino, la tenerezza e la passionalità accentuati dagli aspetti per renderlo ancora più intenso. Se sei single può nascere la storia del secolo, ma possono aprirsi solo simpatiche parentesi che nel tempo potesti trasformare in un rapporto più concreto. In ogni caso non sottrarti alla possibilità di fare amicizie, di allargare il giro delle conoscenze. Buona la salute, fare esercizio fisico moderato e costante ti permette di ottenere rapidamente o mantenere con poco sforzo una linea strepitosa.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 8, 9, 17, 18, 19, 22, 23, 24, 31
GIORNI NEGATIVI  5, 6, 7, 20, 21, 27, 28


BUFALO. Per i nati negli anni: 1925 – 1937 -1949 -1961 -1973- 1985- 1997-2009

Gennaio che ti vede piazzato alla grande, sei lucidissimo, concentrato, abile nell’influenzare con autorevolezza e per competenza fatti e persone convogliando l’enorme carica di energia verso obiettivi che hai ben precisi in mente. Non perdi di vista i tuoi interessi, perfettamente a contatto con la realtà sai ottenere risultati interessanti anche a dispetto degli ostacoli che dovessero presentarsi. E se qualcosa non vuole proprio saperne di decollare, sai fermarti in tempo per non bruciare quella che a breve potrebbe diventare un’iniziativa di successo. Nel privato, niente appanna il  dialogo, la tenerezza e la passionalità che rendono più vivaci e profondi i rapporti. Se sei single non mancano le possibilità di incontrare gente interessante, anche se non sei alla ricerca dell’anima gemella allargare la cerchia delle conoscenze male non fa.  Ottima la salute, prenditi cura anche dell’immagine, fare esercizio fisico moderato e costante ti permetterà di raggiungere o mantenere una linea snella.

GIORNI FAVOREVOLI  5, 6, 10, 11, 15, 16, 20, 21, 25, 26
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 7, 8, 9, 22, 23, 24, 29, 30


TIGRE. Per i nati negli anni: 1926 – 1938 -1950 -1962 -1974- 1986- 1998-2010

Gennaio non è un mese amico, è un’indicazione che dovresti tenere ben chiara nella mente. Sei carico di energia ma è disordinata, difettano le circostanze esterne favorevoli ai tuoi progetti, il tuo comportamento può creare tensioni in tutti i tipi di rapporti e far prendere una piega sbagliata alle varie situazioni. Per cercare di mantenere la rotta, dovresti seguire una linea di comportamento basata sulla logica, sulla razionalità, evitando le prese di posizione dettate dal pessimismo, dal sentirti un perseguitato, il “figlio di un dio minore”. Attenzione, però, perché anche l’essere diffidente e pessimista in modo preconcetto non ti garantisce dal non commettere errori, ascoltare più che parlare ti permetterà di capire meglio gli interlocutori e le loro intenzioni. Nel maneggio dei quattrini sii parsimonioso, sarebbe il caso di ridurre all’osso anche quanto ti sembra indispensabile. Nel privato dovresti dare spazio anche alle argomentazioni degli intimi, alle loro esigenze se vuoi mantenere un minimo di armonia, non dare spazio alla gelosia perché potrebbe trattarsi di fantasmi della tua mente e il partner potrebbe risentirsi pesantemente. Se sei single al’orizzonte ci sono colpi di fulmine.  Per mantenerti in buona salute evita di cambiare prodotti alimentari e cosmetici, sei più esposto alle patologie stagionali, non trascurare il riposo notturno e bada a come ti muovi a piedi o con automezzi.

GIORNI FAVOREVOLI  8, 9, 12, 13, 14, 22, 23, 27, 28
GIORNI NEGATIVI  3, 4, 10, 11, 17, 18, 19, 25, 26, 31


LEPRE. Per i nati negli anni: 1927 – 1939 – 1951 – 1963- 1975- 1987- 1999- 2011

Gennaio è uno splendido mese, come segno non ci sono situazioni anche  impreviste che tu non sia in grado di controllare, senza sforzo ti permette di recuperare, mantenere, migliorare la serenità su tutti i fronti. Niente appanna le idee, puoi esaminare con distacco e razionalità le situazioni e capire perché i tuoi progetti hanno incontrato difficoltà, quali sono le azioni che ti permettono di superarle, se ci sono opportunità da cogliere e una volta individuate sai afferrarle e farle rendere al massimo. Puoi permetterti di essere ambizioso perché, oltre all’apporto del caso a favore nel quotidiano e nello straordinario, grazie alla razionalità e all’esperienza ben assimilata puoi indirizzare le energie verso obiettivi precisi e con risultati subito apprezzabili, oltre a fornire solide basi per le future iniziative. Poiché sei più che mai spontaneamente disinvolto e abile nei contatti, nel valutare le persone, è un eccellente momento per allargare la cerchia delle conoscenze, soprattutto per entrare in nuovi ambienti. Nel privato? Se nel lavoro incanti, nei rapporti sentimentali… streghi e ci sono ottime possibilità di incontri interessanti per i single. Se ci sono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. Buona la salute, è il mese ideale per prenderti cura della salute e della bellezza con risultati subito apprezzabili, per un cambio di immagine che accentui il fascino.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 10, 11, 15, 16, 20, 21, 25, 26, 29, 30
GIORNI NEGATIVI 5, 6, 7, 12, 13, 14, 27, 28


DRAGO. Per i nati negli anni: 1928 -1940- 1952- 1964- 1976- 1988- 2000 – 2012

Gennaio è un mese “equivoco” la lucidità è deficitaria, sei distratto e potresti essere impulsivo,  non dovresti ascoltare troppe chiacchiere perché qualcuno potrebbe approfittarne per farti prendere decisioni intempestive, potresti assumere impegni senza conoscere tutti i particolari, dovresti evitare di  parlare dei fatti tuoi e dei progetti che vorresti realizzare per non dare suggerimenti al prossimo, e dei fatti altrui, non fidarti delle promesse. Occhio alle verità rivedute e corrette perché è facile essere colto con le mani nel sacco e l’immagine ci rimette. Nel privato il mese è difficile, qualunque sia la tua situazione sentimentale le indicazioni sono più verso il rischio di malintesi e crisi nei rapporti esistenti, di scelte sbagliate se sei single. Per tutti attenzione alle “attrazioni fatali”, possono creare complicazioni anche per il futuro.  Per mantenerti in buona la salute dovresti evitare le novità alimentari e cosmetiche, sei più esposto alle patologie stagionali, attenzione a come ti muovi, distrazione e impulsività ti rendono più maldestro.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 12, 13, 14, 17, 18, 19, 27, 28, 31
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 7, 8, 9, 15, 16, 22, 23, 24, 29, 30


SERPENTE. Per i nati negli anni: 1929- 1941- 1953- 1965- 1977- 1989- 2001 – 2013

Il nemico del mese di gennaio resta l’impazienza che all’improvviso può prenderti la mano e farti mandare all’aria tutti i programmi razionali che avevi accuratamente organizzato. Il rischio è di decisioni improvvise, prepotenti, aggressive perché  ti sei stancato di aspettare un risultato, non accetti che qualcuno ti manchi di parola e parti alla carica senza riguardi e senza scontare le possibili conseguenze. È possibile che tu abbia ragione, è possibile che le situazioni e gli altri siano difficili da controllare ma non è agendo da esaltato senza autocontrollo, litigando invece di dialogare che risolvi i problemi. Anzi, certi tuoi atteggiamenti prepotenti, l’aria di superiorità, l’improvvisa  mancanza di diplomazia possono allontanare gli altri che, più che temerti, ti evitano. Anche nel privato la situazione può degenerare per gli stessi motivi. Single o accoppiato attenzione ai colpi di fulmine. Per mantenerti in buona salute organizza meglio gli impegni, lo stress fisico è in agguato, non trascurare il riposo notturno e presta attenzione a come ti muovi a piedi o con automezzi.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 5, 6, 15, 16, 20, 21, 29, 30
GIORNI NEGATIVI  3, 4, 10, 11, 17, 18, 19, 25, 26, 31


CAVALLO. Per i nati negli anni: 1930- 1942- 1954- 1966- 1978- 1990- 2002- 2014

In gennaio, oltre a dover fare affidamento esclusivamente sulle tue risorse perché il caso a favore è latitante,  in agguato c’è la tendenza ad agire impulsivamente anche se solo verbalmente. Dovresti comportarti in modo chiaro, senza tentare di ottenere risultati con qualche manovra machiavellica perché saresti scoperto persino troppo presto rimettendoci in immagine e complicando ulteriormente le situazioni. All’orizzonte c’è il pericolo di prendere decisioni senza conoscere tutti i risvolti del progetto e trascurando particolari importanti, con il risultato di trovarti in alto mare. È consigliabile parlare il meno possibile, evitando di mettere il naso nei fatti altrui se non vuoi che nascano equivoci, malintesi che nel settore professionale potrebbero avere strascichi anche pesanti e destinati a durare. Non metterti in competizione con nessuno, non partire per qualche epica battaglia. Il settore sentimentale potrebbe essere più sereno, ma sono sempre le parole a non esserti amiche, se vivi un rapporto lascia parlare il sentimento e l’erotismo sarà d ottima qualità. Se sei single hai l’approccio difficile, anche le amicizie possono riservare delusioni e… riservarle a tua volta. Per mantenerti in buona salute bada a come ti muovi, la distrazione può essere responsabile di incidenti e traumi vari, attenzione allo stress psichico.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 8, 9, 17, 18, 19, 22, 23, 24, 31
GIORNI NEGATIVI 5, 6, 7, 12, 13, 14, 20, 21, 27, 28


CAPRA. Per i nati negli anni: 1931- 1943- 1955- 1967- 1979- 1991-2003- 2015

Gennaio stimola l’intraprendenza ma… sei facile preda  di influenze che inclinano alla distrazione e alla scarsa organizzazione, alla discussione polemica, all’inutile pignoleria, alle prese di posizione, a fomentare rivalità e cercare scuse che possono essere subito scoperte e considerate come malafede. Dovresti prestare particolare attenzione all’invidia, ai suggerimenti dello spirito vendicativo per non metterti in cattiva luce, l’essere  pacato e diplomatico ti eviterà  complicazioni e recuperi difficili. Attenzione perché potresti mettere la sovrabbondante energia al servizio di progetti senza capo né coda, se ti fanno proposte guarda oltre le apparenze anche se a fartele sono persone che conosci e che consideri affidabili. Potresti trovarti su terreno accidentato perché ti sei lasciato prendere la mano dall’insofferenza e l’organizzazione è deficitaria. E mantenere le posizioni può essere considerato un buon risultato. Occhio alle spese, tanti piccoli fanno un assai! Anche nei sentimenti il dialogo  non ti aiuta e se metti sotto processo il partner potresti passare da accusatore ad accusato. Se sei single, non è questo il mese delle conquiste… per l’esattezza non è neppure quello delle amicizie che sono come un terreno paludoso. Per mantenerti in buona salute muoviti con prudenza ricordando che sei incline alla distrazione… in agguato c’è lo stress psichico, sei più vulnerabile alle patologie stagionali, dovresti evitare le novità alimentari e cosmetiche.

GIORNI FAVOREVOLI   5, 6, 10, 11, 20, 21, 25, 26
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 7, 8, 9, 15, 16, 22, 23, 24, 29, 30


SCIMMIA. Per i nati negli anni: 1932- 1944- 1956- 1968- 1980- 1992- 2004- 2016

Gennaio è all’insegna di piccole e grandi contrarietà un po’ in tutti i settori, alcune regalate dal caso e altre procurate in prima persona, perciò, se vuoi sfruttarlo al meglio e non renderlo ancor più difficoltoso, dovresti tenere un profilo basso, cercando di concentrare l’attenzione su ciò che è di primaria importanza, evitando l’impulsività dovuta all’inquietudine, e le decisioni prese seguendo stati d’animo che inclinano al pessimismo e l’eccessivo spirito critico. Non lasciarti prendere dall’impazienza, essere dinamico tanto per fare qualcosa può crearti complicazioni ora e nel futuro perché metti l’energia al servizio di idee dall’aria poco chiara.  Anche nel settore sentimentale, se vivi un rapporto e desideri che prosegua armoniosamente non dimenticare la sensibilità del partner, l’insofferenza è un cattivo consigliere e anche il famigliare più paziente potrebbe risentirsi. Se sei single è meglio che non ti agiti troppo per cambiare situazione, hai l’approccio difficile, poco fine per non dire “cafone” e potresti scoraggiare anche chi era interessato. Per mantenerti in buona salute bada a come ti muovi, non sommare troppi impegni per non gravare sulle risorse fisiche. Sei più esposto alle patologie stagionali.

GIORNI FAVOREVOLI  8, 9, 12, 13, 14, 22, 23
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 3, 10, 11, 17, 18, 19, 25, 26, 31


GALLO. Per i nati negli anni: 1933- 1945- 1957- 1969- 1981- 1993-2005- 2017

Gennaio è un ottimo mese, con l’intraprendenza mirata verso gli obiettivi prefissati, con modi sobri, ricchi di stile, sai far capire e accettare al prossimo le tue idee, puoi superare anche la concorrenza più agguerrita, traguardo che, magari, nei mesi scorsi sembrava difficile da raggiungere, puoi eliminare problemi che ti creavano ansia, che appannavano la fiducia nelle tue possibilità e nel futuro. Puoi dare il via a nuovi progetti e l’esperienza è utile per selezionare proprio quelli che daranno maggiori soddisfazioni senza sudare le classiche sette camicie, stabilendo a priori l’affidabilità delle persone. Nel privato la situazione è armoniosa, l’atmosfera è intrigante, puoi contare sul dialogo, sulla tenerezza e sull’erotismo accentuato che sai miscelare nella giusta dose a secondo del momento. Se sei single e hai in mente una conquista, non hai difficoltà a studiare la strategia e partire all’attacco.  Se  esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. È  il mese adatto per prenderti cura della salute e della bellezza con risultati apprezzabili in tempi brevi.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 10, 11, 15, 16, 24, 25, 26, 29, 30
GIORNI NEGATIVI 12, 13, 14, 20, 21, 27, 28


CANE. Per i nati negli anni: 1934- 1946- 1958- 1970- 1982-1994-2006

Gennaio è un mese che non ti fa cortesie per quanto riguarda la personalità, le “esternazioni”. La prima cosa da fare è tenere i riflettori spenti, dietro l’angolo ci sono prese di posizione dovute all’eccessivo spirito critico-polemico che ti porta a trovare da ridire su tutto e tutti con giudizi che ti attirano antipatie, ma anche attenzioni indesiderate proprio mentre non sei al meglio e ti distrai con estrema facilità. In ogni momento e situazione dovresti contare solo sul buon senso spicciolo, parlare poco dei fatti personali e soprattutto altrui per non essere etichettato come malalingua. Inoltre, rischi di essere vittima di persone in malafede. Nei rapporti famigliari, sentimentali è sempre il dialogo a non favorirti,   dovresti cercare di ascoltare più che parlare, usando una dose massiccia di autocritica, soprattutto cercando di non colpevolizzazione il partner per evitare di dare una spallata al rapporto perché se ci sono già tensioni potrebbe franare definitivamente e irrimediabilmente per la classica sciocchezza.  Se sei single, non è certo gennaio il mese adatto per fare conquiste o perché nascano anche solo amicizie.  Per mantenerti in buona salute evita lo stress psichico, sei distratto, impulsivo, maldestro nei movimenti e puoi collezionare incidenti e traumi vari, oltre ad essere più vulnerabile alle patologie stagionali.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 12, 13, 14, 18, 19, 27, 28, 31
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 7, 8, 9, 15, 16, 22, 23, 24, 29, 30


CINGHIALE. Per i nati negli anni: 1935- 1947- 1959- 1971- 1983- 1995-2007

Gennaio  che ti vede piazzato alla grandissima, sei lucidissimo, concentrato, abile nell’influenzare con autorevolezza e per competenza fatti e persone convogliando l’enorme carica di energia verso obiettivi che hai ben precisi in mente. Non perdi di vista i tuoi interessi, perfettamente a contatto con la realtà sai ottenere risultati interessanti anche a dispetto degli ostacoli che dovessero presentarsi. E se qualcosa non vuole proprio saperne di decollare, sai fermarti in tempo per non bruciare quella che a breve potrebbe diventare un’iniziativa di successo. Nel privato, niente appanna il  dialogo, la tenerezza e la passionalità da segno, vivacizzata al massimo, che rendono più vivaci e profondi i rapporti. Se sei single non mancano le possibilità di incontrare gente interessante, anche se non sei alla ricerca dell’anima gemella allargare la cerchia delle conoscenze male non fa. Se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. Ottima la salute, prenditi cura anche dell’immagine, fare esercizio fisico moderato e costante ti permetterà di raggiungere o mantenere una linea snella a dispetto di qualche strappo festaiolo.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 5, 6, 10, 11, 15, 16, 20, 21, 29, 30
GIORNI NEGATIVI  3, 4, 17, 18, 19, 25, 26, 31

Personaggio famoso nato oggi

George Byron

George_Byron
(Pellegrinaggi d'autore)
George Gordon Noel Byron, nasce a Londra il giorno 22 gennaio 1788.
UNA SUA FRASE
"Il piacere è peccato e il peccato è un piacere."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e Angelo custode.
.. hai uno spirito sensibile e una vera predisposizione per l'arte, la letteratura, gli studi umanistici. Una professione che abbia a che fare con questi tuoi interessi..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dell'Acquario, la Luna è crescente in Ariete. Lealtà, fede e tradizioni sono segno principali di questo giorno.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

VENERE IN ACQUARIO.. UN CUORE CHE DIVENTA LEGGERO..

Nelle prime ore di oggi 18 gennaio Venere passerà al ben più leggero segno dell’Acquario dove poi rimarrà sino al prossimo 10 febbraio..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

SFRAPPOLE BOLOGNESI ALL'ARANCIA

Vuoi preparare delle genuine frittelle fatte in casa? Sono più semplici di quanto tu possa pensare!

Leggi tutto...