Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Mensili OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI GIUGNO 2018

OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI GIUGNO 2018


 

ARIETE. Pitagora stigmatizzò un concetto piuttosto semplice ma profondo (proprio come il vostro segno), ovvero che le due parole più brevi e più antiche, sì e no, sono quelle che richiedono una maggior riflessione. Ora che l’Ariete può concedersi un momento fatto di pace e di lentezza (Urano per sei mesi sarà lontano da voi) - e considerando che Marte si farà incerto affrontando la sua retrogradazione - ecco che sembrare essere molto più adatti e propensi alle riflessioni, alla meditazione, a ogni esercizio del pensiero. Succederà perché sentirete un po’ meno urgente e pressante il bisogno di agire e, credete alle stelle, questa sarà una vera fortuna per voi. Giugno inizierà in modo facile e fluido, con persone giustamente ottimiste e con occasioni fatte apposta per dialogare. Poi, dal giorno 12, Mercurio inizierà la sua quadratura che rallenterà i tempi e le soluzioni del presente, soprattutto se si tratterà di lavoro e dintorni. L’amore sarà intenso e imprevedibile nelle giornate centrali del mese grazie a Venere, mentre il giorno 21 dovrete davvero essere prudenti in coppia, perché saranno facili i malintesi, le piccole tensioni, le rivendicazioni. Non fate e non dite nulla che possa poi avere conseguenze sul rapporto, anche perché poi, dal giorno 26, il vostro Marte diventerà retrogrado aumentando dubbi e incertezze. LAVORO. Spirito dinamico per l'intero mese, voglia di realizzare quanto hai progettato in passato grazie alla notevole dose di ambizione. Non aver timore di prendere iniziative, fino al 12 hai le idee chiare su come agire e cosa fare, dando così un contributo determinante a ogni situazione che si presenta nel corso degli ultimi giorni di primavera. Ti esprimi con una loquacità interessante, arricchita da audacia e sicurezza in te stesso. Sono proprio le tue idee creative a metterti al centro del tuo nucleo professionale. Ampia protezione ogni volta che devi usare la tua testolina. Dal 14 al 28 il trend positivo si arresta: meno lucidità mentale e più confusione, ma cresce la creatività, quella che ti manca nella prima parte. Concludendo, caro Ariete, possiamo dire che se a giugno userai le tue energie per progredire ulteriormente, a luglio raccoglierai successi e consensi degni di nota.
L'anno scolastico si può concludere bene se non molli la presa proprio nelle ultime prove. Fa' attenzione a non andare in confusione nei giorni critici: 21,23,27.
Prudenza con il denaro fino al 13. Poi, se ti va, potresti riorganizzare il budget, ridistribuire il portafoglio o deciderti a chiedere un prestito. Eventi e informazioni degne di nota per questo processo ti stimoleranno all'azione in particolare nei giorni 10 e 11. AMORE. Le piccole dissonanze astrali non possono ostacolare il tuo percorso che, ogni giorno si fa più definito e scorrevole. Percorsi d'amore che dal 13 in poi trovano l'appoggio di Venere, percorsi professionali avviati con la sicurezza, con la certezza nella tua identità e un miglioramento netto in ogni ambito comunicativo. Felice riscoperta delle amicizie, sensazione di benessere generale, di piacere. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,5,8,9,12,13,16,17,25,26.
Se si escludono alcuni momenti malinconici nei primi nove giorni, per i restanti periodi possiamo prevedere che nel rapporto di coppia regneranno passione e complicità, che potranno divampare tra te e il partner, sia nell'intimità che quando combatterete le vostre battaglie quotidiane. Marte attivo nei tuoi confronti per l'intero mese e Venere in posizione magnifica nella seconda metà regalano momenti audaci, di vera enfasi erotica. L'arrivo dell'estate annuncia un periodo molto fertile, in cui poter assaporare il vero significato della parola ''felicità''.
Se cerchi conferme sul tuo potere di seduzione, gli eventi di giugno ti accontentano. Ti basta prendere l'iniziativa, parlare, affascinare con un po' di dolcezza in più, e il gioco è fatto. Fertili terreni di conquista i viaggi, gli spostamenti e nella seconda metà del mese, anche gli ambienti dove regnano bellezza e arte. Anche durante le feste di fine anno scolastico potrebbe scoccare la scintilla dell'amore. Disinibito come sei, non fai fatica a instaurare da subito un feeling eccezionale anche con persone che frequenti da poco. Organizza qualcosa di speciale per il weekend del 16 e 17. BENESSERE. Per l'intero mese puoi contare su una buona dose di energia fisica. Per tua natura sei determinato e usi questa dote per raggiungere la forma perfetta. E' bene ricordarti che in ogni attività sportiva o del tempo libero, la chiave di tutto è l'equilibrio. Inutile camminare per venti chilometri in un giorno e poi per una settimana stare sdraiato sul divano! Medita e agisci di conseguenza. Sì alle cure estetiche importanti, ma solo dopo il 13, anche quelle costose che ti sei negato in passato. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 18, 19 e 20. E INFINE.. Il giorno 27 provate a essere giusti e obiettivi riguardo a una situazione o realtà di lavoro che merita di essere meglio osservata, giudicata e capita. Lo sforzo della riflessione sarà ancora una volta utile, importante e molto attuale.


TORO. Charles Sanders Peirce, filosofo e matematico americano, nonché padre della semiotica, diceva che ogni uomo è pienamente convinto dell’esistenza della verità, altrimenti non farebbe proprio alcuna domanda. In giugno il Toro non farà domande, ma solo perché sa già che, con tutta probabilità, non riceverebbe risposte intelligenti in cambio, ma va bene così. Perché, da qualche parte, la verità esiste. Marte e Nettuno diventeranno retrogradi impendendovi di notare chiarezza nelle persone vicine, negli amici e in chi amate, eppure voi non rinuncerete (insieme a Mercurio) a tenere alta la logica, attiva e decisa la comprensione. Paradossalmente, nella prima settimana del nuovo mese, sarete più voi quelli che avranno bisogno di sognare, di non stabilire mai regole e confini. Poi, intorno al 12, l’energia muterà rendendovi più logici e pragmatici, facendovi riconoscere il bisogno di un ordine che sappia funzionare, di schemi precisi per non sbagliare, per non dimenticarvi di ciò che conta. Assisterete tranquilli al nuovo disordine globale che Nettuno getterà sul presente dal 18 in poi, dimostrerete insofferenza o spirito polemico intorno al 21, proprio quando la vostra stagione (quella taurina) si concluderà. Tra il 25 e il 26 vi batterete contro chi e cosa pecchi di un eccessivo e pericoloso ottimismo, quasi ingenuità. LAVORO. Le stelle di giugno, anche se non tutte ben allineate al segno, lasciano presagire molte giornate all'insegna di un bel dono di osservazione, della razionalità e del senso dell'opportunità. Grazie a questo puoi vedere i risvolti delle situazioni e indirizzare nel modo migliore le scelte e le energie, che non vanno mai sprecate. Da sfruttare a piene mani la precisione organizzativa, la concreta forza nell'affrontare gli impegni quotidiani e la maggiore consapevolezza nell'usare il tempo a tua disposizione. Fino al 13 puoi contare anche su una certa abilità nello stringere collaborazioni e/o rapporti associativi individuando le persone adatte a cooperare con te.
Tutto quanto è in relazione con l'attività dell'intelletto è ben sostenuto dalle stelle, specie dal 13 al 28, ma anche prima non hai problemi. Grazie alla grande capacità di assimilazione mentale te la cavi bene in ogni situazione, esami compresi.
Complessa la situazione finanziaria. Con Giove contrario e dal 14 anche Venere non c'è spazio per pronostici positivi. Acquisti e attacchi di prodigalità si traducono in vere e proprie perdite per chi vorrebbe contenere le spese, specie nei giorni 4,11,17,23,25,30. AMORE.
Hai in previsione un discreto giugno, specie le prime due settimane, con stelle che facilitano gli incontri e i consensi. Il successo arriva grazie al tuo impegno ma anche a circostanze improvvise. Interessi nuovi e profondi che ti fanno stare bene. Tuttavia, con Marte e Giove dissonanti per l'intero mese e Venere dal 14 non si può dire che la sfera sentimentale sia colorata di rosa. Metti in prospettiva momenti d'irrequietezza del cuore, un forte desiderio di trasformare progressivamente il tuo stile d'amore. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,5,6,7,10,11,13,14,18,19,28,29.
Il Toro in coppia fissa da tempo non vuole sentirsi obbligato a fare determinate cose, non vuole agire perché sono l'abitudine e la consuetudine a volerlo. Se ti riconosci in questo ritratto allora hai modo di riscoprire il piacere di cambiare le regole del gioco. Fino al 13 ci sono ancora giorni propizi per mettere in atto le tue strategie, specie se sei di prima e terza decade. Comunica i tuoi veri sentimenti al partner e tutto andrà secondo i tuoi piani. L'eros non ti regala le gioie di sempre. Evita il sesso usa e getta: se sei un Toro doc non fa per te.
Single? Sei fortunato e non lo sai. Se sei un tipo intraprendete potresti prendere l'iniziativa lanciando messaggi di disponibilità alla persona che ha saputo attirare la tua attenzione. Gli amori appena nati possono, da subito, avere un risvolto inaspettato, come mettere solide radici, specie nella prima parte del mese. Ad ogni modo è bene non andare a cercare inutili complicazioni spinto da un colpo di fulmine che scambi per vera passione, probabilmente per una persona non libera da vincoli sentimentali. Più testa e meno impulsività. BENESSERE. Da evitare categoricamente ogni tipo di eccesso. Sì, è vero, ora Urano spinge a sconvolgere anche il tuo modo di curarti. Vuoi rivoluzionare tutto, ma certi colpi di testa li pagheresti in termini di stanchezza e disturbi legati allo stress, perciò ascolta Saturno che invita alla prudenza e al buonsenso. Massima protezione durante le esposizioni solari: Marte è dissonante per tutto il mese e potresti incorrere in fastidiose e antiestetiche scottature. Trattamenti di bellezza e cambi d'immagine solo fino al 13. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 21 e 22. E INFINE.. Per fortuna la Luna Piena di fine mese vi convincerà a spostare in alto l’attenzione, a mirare dritti a qualcosa di importante, di diverso, che si distacchi dai dettagli di un presente che non sempre potete capire o condividere.


 

GEMELLI. Tra i tanti aforismi di Guido Rojetti, uno sembra proprio adattarsi molto bene al mese dei Gemelli. Ovvero quello che riguarda i ritardi, e secondo il quale il tempo è spesso puntuale nel farci capire molte cose in ritardo. Nelle prossime settimane Sole e Mercurio proveranno a rendervi pratici, giustamente vitali, logicamente e concretamente intraprendenti; peccato che il moto all’indietro di Nettuno e di Marte finisca per far arrivare il destino (non voi) in notevole ritardo rispetto ai tempi stabiliti, o almeno a quelli che voi avreste voluto rispettare. Marte sarà l’energia giusta per farvi iniziare giugno in modo tonico, energico, talmente tanto da rendere innocue le minacce di disordine che Nettuno proverà già a seminare dentro di voi. Interessanti le energie che si materializzeranno intornoal 12, perché Mercurio vi renderà particolarmente attenti e concentrati con le prove e le risorse personali, perché la Luna Nuova, rinascendo e ripartendo proprio dai Gemelli, vi farà una dolce promessa di cambiamento, di rinnovamento, di evoluzione. Sarà difficile sopportare le strane regole di Saturno il giorno 16 (quando difficilmente potrete fare qualcosa a due), oppure il nuovo e assordante disordine di Nettuno che, dal 18, renderà praticamente impossibile indovinare le promesse di futuro o di carriera. LAVORO. Datti da fare perché giugno è un mese eccellente anche per il campo pratico-professionale. Un elevato livello di creatività espressiva, di inventiva, chiarezza interiore e una grande tenacia ti fa approdare a un alto livello di rendimento professionale. Le stelle favoriscono quel progresso da tempo desiderato. Gli intoppi sono quasi inesistenti. Hai a disposizione intuito, creatività e coraggio per compiere le tue azioni, che ora si fanno particolarmente incisive. Massima sintonia con collaboratori e colleghi. Trovare motivazioni nuove è per te facilissimo: riesci a stare al passo con i tempi e prevedere le necessità del mercato senza molti sforzi. Notevoli i successi commerciali nella prima parte del mese e in campo artistico nella seconda metà. Ottimi i contatti con l'estero e/o con persone straniere.
A scuola non difetti in nessuna materia e concludi l'anno scolastico alla grande.
Entrate e uscite sono ben bilanciate. Disponi un budget per rinnovare il guardaroba, per viaggi e vacanze. La fortuna ti sorride: ricambiala. AMORE. Eccellente giugno, mese in cui poter finalmente realizzare sogni e desideri. Ti basta rinunciare alla pigrizia fisica e alla volubilità per vivere i prossimi giorni con la massima fiducia e la massima resa in tutto ciò che fai. Hai in previsione tanti giorni felici, in ogni settore esistenziale: a te l'accortezza di spremerli a dovere per portare a buon fine le iniziative. L'evento del Novilunio nel segno (mercoledì 13) merita un progetto amoroso accurato e blindato. Elimina i rami secchi superflui: ora non più plausibili per il tuo modo di vivere. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,3,4,5,8,9,12,13,16,17,21,22,30.
L'armonia nel rapporto con la persona amata colora e fa da sfondo dolcissimo alla vita di tutti i giorni. Avverti spesso il bisogno di una particolare intimità, sai dare maggiore spazio alla sensualità e all'eros che vibrano dentro di te. Il cuore sa esprimere il sentimento che prova attraverso slanci romantici e gesti generosi. Regalati un viaggio con il tuo amore. Fertilità: se è un figlio che vuoi, ci sono le stelle ben allineate per concepire.
Ottime previsioni anche per i single. Se pensi di abbandonarti a un semplice flirt, ti sbagli! Questo è il mese dell'amore con la A maiuscola. Venere in sestile dal 14 e Marte in trigono per l'intero mese ti vogliono disponibile all'amore, ed è così che ti ritroverai innamorato senza nemmeno accorgertene. Con queste stelle non potrebbe essere altrimenti. E se un rapporto fisso non è in vetta ai tuoi desideri, sappi che anche i settori del lontano, dei viaggi e le amicizie sono bel evidenziati da questa scenografia stellare. BENESSERE. Con tante stelle a favore non puoi che sentirti bene sotto ogni punto di vista. Riflessi pronti, giuste strategie per mantenerti in forma e un fascino che non ha eguali. Non si esagera quando si reputa giugno un mese eccellente per il tuo segno! Sport e movimento sono favoriti per l'intero mese: Marte amico potenzia le energie fisiche e consente di affrontare con spirito deciso eventuali malesseri legati al cambio di stagione. Sì a cure estetiche, a qualche prodotto nuovo da mettere nel beauty-case. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 23 e 24. E INFINE.. Finalmente i Gemelli decideranno di reagire, di gestire persone e libertà molto bene tra il 19 e il 21, di rinunciare alla grande forza di Marte perché davvero troppo incerta per funzionare. Vi basterà non avere premura, perché il futuro non si presenterà puntuale all’appuntamento.


CANCRO. Lo scrittore canadese Yann Martel ha paragonato la mente umana a un’enorme rete senza pesci, perché il nostro pensiero si pone grandi domande ma trova solo piccole risposte. La grande rete sarà per voi Mercurio, pianeta della mente che si farà tante domande, che chiederà spesso in giro il perché, che non si accontenterà di capire solo a metà. E i pesci (quelli che non abboccheranno) saranno gli stessi della costellazione che ospiterà un Nettuno tanto incerto e indeciso da rendere oggettivamente impossibile ogni comprensione. Dopo un inizio di giugno tutto sommato facile e leggero, tra il 12 e il 13 Venere lascerà il posto a Mercurio, permettendo che le energie della logica presidino e prendano il posto di quelle dei sentimenti. Uno switch tra cuore e mente che, però, non sembrerà tenere conto delle nuove incertezze espresse da Nettuno, forze che renderanno alta la tensione delle riflessioni. Evitate di chiedere una mano agli altri il giorno 16, perché nessuno (a parte voi) avrà troppa voglia di capire. Sempre Mercurio vi dimostrerà la sua alleanza in occasione dei vostri primi compleanni, quando cioè saprete distrarvi e pensare in positivo proprio quando avrà inizio la stagione del Cancro. Provate a non essere troppo insicuri o sospettosi dal 23, perché Marte avrà qualche problema nel raccontare le sue intenzioni, nel farvi immaginare qualcosa che sia chiaro e interessante. LAVORO. Una ventata di novità nel settore lavoro, preludio per molti Cancro di importanti cambiamenti. Questo ti spaventa un poco, ma ti carica e ti stimola anche a dare il meglio di te. In vista un positivo fermento, con conseguente accrescimento del successo, del bagaglio culturale e possibilità di ricevere onori e consensi. Le influenze planetarie aumentano resa e impegno favorendo nuovi spunti organizzativi che ti procureranno presto sinceri elogi.
Le ultime prove di studio dovrebbero proprio regalarti risultati superiori alla media: puoi essere contento di come ti sei esercitato. Molto bene anche gli esami di maturità. L'appoggio delle stelle c'è, ma tu vedi di non dormire sugli allori!
La situazione finanziaria dovrebbe essere florida, qualcuno deve ancora risparmiare, ma in generale a giugno si può mettere da parte il senso del dovere e prendersi una vacanza, concedersi qualche ora di shopping gratificante e nei giorni 1,2,6,15,19 tentare la fortuna al gioco o con un buon investimento. AMORE. Mese ottimo sotto ogni aspetto, qualche nativo di prima decade arranca nelle anse di problematiche di coppia o di società professionali, ma se la cava con una tenacia e una leggerezza di spirito notevoli, ne esce a testa alta, rafforzato nell'immagine e nel cuore. Gli orizzonti si schiudono all'improvviso facendo balenare la possibilità di migliori prospettive. Brillanti percezioni, che permettono di far fronte agli eventuali contrasti. La tua espressione è amabile, sai manifestare candidi affetti e calde passioni. Niente e nessuno si pone come barriera a separarti da te stesso e dalle persone alle quali sei legato da buoni sentimenti. Goditi questo momento felice. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,5,6,7,10,11,14,15,18,19,20,22,23,24.
Mese alquanto stimolante per la vita a due. Ti piace mantenere il controllo nel rapporto e strappare al tuo lui o alla tua lei tutte le conferme di cui necessita il tuo ego. Sai essere molto convincente quando vuoi ottenere qualcosa, ma ora sai ricambiare con generosità. E questo scambio di dare e avere porta gioia. Se sei un Cancro di giugno, con Saturno contro, è da persona saggia non chiudersi in un ostinato silenzio, perché proprio la comunicazione a giugno è il tuo punto di forza, oltre all'indiscusso fascino.
Queste amorevoli stelle favoriscono gli incontri con persone interessanti. Le nuove conoscenze ti permettono di concretizzare il desiderio profondo che stimola la necessità di rinnovamento. Innamorarsi è quasi inevitabile, così come aprirsi al nuovo e trasformarsi in un amico migliore, in un partner dolce e capace di ascoltare. Finire la stagione primaverile cambiando il profilo sentimentale è quasi scontato. BENESSERE. La piacevole situazione astrale favorisce ogni iniziativa per ottimizzare il benessere psicofisico. E' il momento ideale per tonificare la muscolatura svolgendo una costante attività sportiva, per abbronzarsi e viaggiare, in modo da mantenere alto il tono dell'umore. Anche i nati di prima decade dovrebbero riuscire a ridurre le sensazioni di tensione e di ansia. Venere nel segno fino al 13 suggerisce trattamenti estetici, cambi di look e dona armonia e fascino. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 25,26 e 27. E INFINE.. Prudenza in coppia (o in società) il 27, perché il plenilunio di quel giorno difficilmente vi saprà dare buoni consigli (specie se riguarderanno i sentimenti.


LEONE. Il politico francese Marc Dassault, fondatore dell’omonimo gruppo industriale, metteva in guardia dall’incertezza dicendo che è proprio in un momento di indecisione che i nostri sogni vengono distrutti. Se poi l’esitazione è data da Marte, pianeta della forza, allora i danni rischiano di essere ingenti. Marte ora vive in opposizione, e nelle prossime settimane lui rallenterà, si fermerà per poi tornare indietro, per sedurvi con la sua energia vagamente distruttiva, per farvi reagire troppo d’impulso e troppo poco con la mente. Una mente che sarà invece piuttosto attiva e preziosa nella prima settimana di giugno, quando vivrete di pensieri e di soluzioni. Per fortuna, dal giorno 13 Venere inizierà il suo soggiorno nel Leone, energia della calma e dell’armonia che saprà, almeno in parte, compensare proprio l’aggressività di quel Marte che si sbaglia, che si sente in gabbia. Intanto Mercurio vi farà fare spesso i conti con le questioni pratiche e economiche, con un modo di mettervi alla prova che seguirà sorti e destini alterni. Concedetevi il raro lusso della spontaneità intorno al 23, quando potrete reagire istintivamente a chi nutre dubbi e sospetti che non vi meritate. Poi smettete di dare retta alla rabbia, alla voglia di sfidare il mondo intero, perché il giorno 27 non mancheranno di certo le occasioni che vorrebbero farvi dichiarare guerra. LAVORO. In campo pratico valuta attentamente le tue capacità, perché giugno sollecita idee ambiziose, voglia di emergere a tutti i costi. E' proprio l'ambizione che, da punto di forza si trasforma in punto debole. Ti sei messo in testa di volere sempre di più. Ma sei sicuro che ne valga la pena? La fretta non è una buona consigliera. E' saggio rimandare all'autunno, attendere tempi più propizi e accettare gli aiuti che persone amiche e competenti ti vogliono offrire. Resisti con pazienza ai contrasti che si creano nell'ambiente di lavoro nei giorni particolarmente nervosi e stressanti (10,11,15,16,21,23,25,30), usa diplomazia e criterio nei contatti. E alle idee e ai sogni si accompagneranno presto i fatti.
L'anno scolastico si chiude sotto l'ala protettrice del pianeta dell'intelletto (Mercurio). Anche per gli esami di maturità non corri il rischio di flop mentali.
Buone previsioni dal punto di vista finanziario. Questo non significa che puoi disinteressarti completamente della tua situazione economica, con Giove ostile e per di più retrogrado bisogna sempre stare all'erta. Se già dall'autunno scorso hai fatto bene i tuoi conti non avrai sorprese sgradite. AMORE. Giugno non è un mese idilliaco, le dissonanze planetarie ci sono e si fanno sentire sotto forma di stress, mancanza di equilibrio e scarso ottimismo. Ma tu non ti preoccupi, perché alcune buone stelle ci sono e invitano a fare tesoro delle amicizie. Sono proprio gli amici di vecchia data ad aiutarti ad affrontare nel modo migliore le difficoltà. Da persona orgogliosa quale sei sai anche proteggerti da solo e lo dimostri in varie occasioni. Per esempio quando riuscirai a prendere la giusta distanza da quella persona che cercherà di farti arrabbiare. Né vendette, né rancori, ma semplice indifferenza. L'arrivo dell'estate porta con sé la protezione di Venere, pianeta dell'amore, della bellezza, dell'armonia, delle creatività espressa in tutte le sue forme. Goditi i suoi favori! Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 8,9,12,13,17,22,26,27.
Nella vita di coppia il clima è ambiguo e rischia di compromettere rapporti validi. Cerca di non strafare e di non perdere di vista la realtà. Potresti trovarti a dover affrontare un problema assai delicato che ti procurerà qualche notte insonne. L'eros è sottotono? Punta tutto su un dialogo dolce e fantasioso. Con le parole ''godrai'' più di quanto tu possa immaginare.
Imprevedibilità è la parola che caratterizza l'andamento della sfera sentimentale del Leone single. Per mantenere l'equilibrio ci vogliono nuove strategie e forse ut ora non ha tempo (voglia?) di cercarle. Ad ogni modo, con l'arrivo dell'estate può scoccare la scintilla dell'amore vero, possono verificarsi gli incontri giusti, non sempre nel momento opportuno, ma validi, senza eccezione. Il consiglio delle stelle? Dedica maggior attenzione a un'amicizia che si sta facendo più attraente. BENESSERE. La forma psicofisica risente della vita stressante che hai condotto negli ultimi tempi, forse anche per uno scarso contatto con la natura, apparendo così poco disteso e con la carnagione meno fresca del solito. Attento a non abusare delle tue forze, Marte rimane ostico ancora per parecchie settimane e richiede il giusto riposo, prudenza alla guida e massima attenzione nei movimenti, nello sport. Dopo il 13, con Venere nel segno, puoi permetterti cure estetiche e qualche capo d'abbigliamento che faccia risaltare la tua linea. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 1,2,28,29. E INFINE.. Concluderete giugno in compagnia di un Mercurio che si tratterrà a lungo tra le vostre stelle, così che pensare e agire con il buon senso diventi qualcosa di facile, di normale. Marte non ha vinto, nemmeno questa volta.


VERGINE. L’umorista americano Josh Billings, una volta osservò come ci siano davvero un sacco di persone che scambiano la loro immaginazione per la loro memoria. Un esercizio lecito, ma qualcosa che voi, devoti fautori e seguaci della logica e della precisione, tendete a non fare mai, a meno che Mercurio non vi convinca ad arrendervi alla dolcezza, alla morbidezza dei ricordi che sanno come adattarsi al momento. Mercurio in giugno vivrà la nostalgia dei ricordi che siano adatti al presente e al futuro, per questo tenderete a modificarli un po’, ma solo a fin di bene. Lo farete con pazienza e senza rinunciare alla determinazione, liberi e impazienti di dare un senso e un corpo a ogni cosa. Il tempo dei ricordi inizierà per la Vergine intorno al 12, quando cioè le vostre energie migliori decideranno di guardarsi alle spalle, di ricordare e di ripensare a ogni cosa che lo meriti. Senza perdere però di vista il presente che, grazie alla Luna Nuova, vi spingerà a darvi da fare per cambiare e per migliorare il vostro rapporto con il destino, con la carriera. A metà mese potreste diventare allergici a regole e costrizioni (Mercurio vi rende troppo morbidi per accettarle), per questo non farete mai caso a Nettuno, decisamente maldestro dal 18, e ai suoi nuovi errori. Buono l’amore e i suoi derivati il 19 grazie all’armonia di Giove, frequenti i sogni e le promesse nelle giornate successive. LAVORO. Grande mese anche per la sfera professionale: vale la pena di vivere con ottimismo e sfruttare appieno le protezioni planetarie di giugno, che sono davvero tante. Puoi contare sullo spirito di collaborazione e dal 12 sul dono d'osservazione, chiarezza d'idee, abilità nel convincere gli altri e tanta creatività. Con gli adeguati aggiustamenti avanzi con solerzia nei tuoi progetti, ti metti nella condizione di fugare eventuali dubbi su colleghi e collaboratori. Sfruttando al massimo la buona sorte indicata da Giove e la saggezza dono di Saturno ottieni grandi successi. Complimenti!
Probabilmente non vedi l'ora che la scuola finisca. Tutta colpa di quel Mercurio ostico (fino al 12). La stanchezza mentale si fa sentire il 6 e 7, ma poi riprendi quota. Risultati ottimi per la Vergine alle prese con gli esami di maturità. Le prove scritte dovrebbero proprio andarti alla grande.
Raccogli i profitti di un buon investimento, del lavoro svolto in passato, rientrano anche i vecchi crediti. E' dunque un segnale positivo quello che le stelle della piccola e grande fortuna ti mandano. A te l'abilità di sfruttare le loro indicazioni. AMORE. Ottimo mese. Alla Vergine non serve imitare gli altri, non servono consigli, perché ora ha i suoi saldi baricentri per camminare da sola. Una sorta di magico istinto ti porta ad incrociare persone e stili di vita che consentono l'espansione degli orizzonti esistenziali. Nuove conoscenze possono rivoluzionare la quotidianità e farti vedere il mondo con altri occhi. Il Plenilunio di giovedì 28 è l'evento astrale ideale per portare a compimento un progetto sentimentale. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,10,11,13,14,15,18,19,23,24,27,28,29.
Dinamiche e favorevoli influenze astrali mettono in primo piano pregi e difetti della vita a due. Le stelle invitano ad apportare nel menage affettivo qualcosa di nuovo, di diverso e guidano verso una felice conclusione molte situazioni, anche quelle poco chiare. Un'impronta più viva può essere data dalla tua disponibilità ad ascoltare e comunicare: con dolci parole sai sedurre anche il partner più restio. Condividi con lui/lei i tuoi sogni, anche quelli erotici. Ora puoi davvero creare un clima idilliaco, che sarà possibile mantenere nel tempo.
Espansione, disponibilità a rinnovarsi e ricchezza dialettica, risultano determinanti nell'arte della conquista, perciò se sei single datti da fare, perchè le occasioni per cambiare status sociale ci sono. Il fascino per sedurre c'è, specie nella prima metà del mese, nella seconda userai l'incantevole loquacità per sedurre chi ti piace. Numerose le occasioni per incontri interessanti, possibilità di vivere bene i nuovi approcci e di apprezzare i rapporti di amicizia, specie quelli di vecchia data. BENESSERE. E' un buon mese questo per riprendere in mano le redini del benessere. Avverti il bisogno di cambiare qualcosa nella vita di tutti i giorni, anche per quanto riguarda la sfera della salute e della bellezza. Riscontri la necessità di vivere più in sintonia con la tua natura di segno appartenente all'elemento Terra. E allora permetti al tuo corpo un maggior contatto con la natura, maggiore libertà di movimento, di espressione, di eleganza, magari attraverso un nuovo stile di vita. Via libera ai cambi di look e alle cure estetiche che ti piacciono. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 3,4 e 30. E INFINE.. La Luna del 27 vi renderà davvero consapevoli della bellezza che avrete vissuto in un mese speciale come questo, per questo vi dispiacerà un po’ scambiare giugno con luglio.


BILANCIA. Già nell’antichità gli uomini si sentivano in qualche modo indispensabili. Tanto che il filosofo Lucio Anneo Seneca affermava che a lui non mancava di certo il tempo libero, così come non manca a tutti quelli che vogliono trovarlo. Nessuno è infatti incalzato dalle occupazioni; sono gli uomini che vi si immergono, convinti che esse siano un mezzo per essere felici. La Bilancia in giugno la penserà esattamente come il famoso pensatore, perché saprete spostare la vostra attenzione dal lavoro e dalla carriera per portarlo verso le cose più leggere, quelle che vi piacciono, verso la compagnia degli amici o il gusto per le passioni. Giugno inizierà con moti di dolce ribellione, con la voglia e il coraggio di sentirvi liberi e forti, di mettere da parte le passioni e le ambizioni per vivere in modo più facile e naturale, per non dover dimostrare niente a nessuno. Vero, Mercurio dal giorno 12 potrebbe costringere la vostra mente a concentrarsi su qualcosa di pratico, ma subito dopo Venere e il novilunio vi convinceranno a non esagerare, a non dare troppa importanza. Dal 15 potreste diventare abbastanza insofferenti, fino a quando, qualche giorno dopo, andranno in onda piccole tensioni in famiglia, in coppia. Provate a non coltivare il pessimismo dopo il 25, perché chi amate sarà troppo distratto (ma anche innamorato) per aiutarvi a pensare positivo. LAVORO. Lavoro, carriera e immagine pubblica sono in primo piano. La buona sorte non ti ha abbandonato, ma gli eventi che si susseguono richiedono un impegno più costante e qualche aggiornamento in più. La tua efficienza mentale è ben sostenuta da Mercurio fino al 12 ma dopo potresti avere qualche momento di confusione, dubbi amletici sulle decisioni da prendere, specie se sei nato a settembre. Ma le scenografie stellari sono anche molto gradevoli, positive e invitano a usare maggiore inventiva, determinazione e ottimismo. Il solstizio d'estate (giovedì 21) offre la possibilità di prendere di petto una situazione lavorativa stagnante da tempo: dà vigore e visibilità al tuo operato.
Fino al 12 puoi contare sulla protezione del pianeta dell'intelletto, perciò sfrutta le prime giornate di giugno per studiare e prepararti a dovere per gli esami. Dal 13 al 28, e in particolare il 21,23,27, la tua mente non è lucida e concentrata.
L'intuizione e un maggiore senso del risparmio ti aiutano a gestire la tua economia. Via libera alla realizzazione di un progetto di viaggio, di vacanza o di studio, meno spese per le frivolezze. Controlla la tua smania di shopping. AMORE. Giugno è un buon mese per la Bilancia, sempre pronta a pensare al peggio e soprattutto a se stessa. Ci sono transiti negativi e positivi, che si alternano formando geometrie astrali alla fine sempre piacevoli. Questo è il mese ideale per capire che la vita non va vissuta per soddisfare solo le proprie esigenze, ma per condividere gioie e piaceri con gli altri, partner sentimentale in primis. La visione delle realtà oggettive non deve mai essere univoca, va sviluppata, estesa. E allora prendi l'input dettato dal Novilunio di mercoledì 13 per avventurarti in quei territori del cuore e dell'anima che, di solito, non frequenti. Vedrai che soddisfazioni! Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,5,12,13,16,17,20,22,25,26,30.
Le quotazioni della Borsa dell'amore nei primi dieci giorni sono in ribasso, ma poi riprendono quota e continuano a salire sempre più, arrivando a fine mese con valori davvero sorprendenti. Il vigore e l'intraprendenza non ti mancano mai, ma nella seconda metà di giungo raggiungono livelli eccezionali. Tornano a farsi sentire le passioni felici, quelle che piacciono a te. Vita di coppia serena, con qualche divergenza di idee, che vengono chiarite dal buonsenso e dal desiderio di pace e complcità. Fertilità dal 13 in poi.
Single? Le stelle di giugno ti vedono attivo e intraprendente: due doti che ti permettono di ottenere ciò che vuoi. E' il grande amore la tua priorità? Stai bene così come sei ma vuoi avere più amici? Dal 13 in poi sarai accontentato! Viaggi e contatti con l'estero portano le occasioni migliori. BENESSERE. Le stelle di giugno portano in dono benessere e vitalità, invitano al movimento, allo sport, ai viaggi culturali e/o avventurosi, a goderti la vita. Anche se gli impegni quotidiani sono molti, anche se pensi di non essere in grado di sottoporti a determinati allenamenti, datti da fare, scegliendo sagacemente un programma di fitness adatto a te. Cure estetiche caldeggiate da Venere solo dopo il 13. Attenzione a non contrarre infezioni, al cibo che ingerisci e ai cosmetici che usi nel periodo che va dal 13 al 28. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 5, 6 e 7. E INFINE.. La Luna Piena di fine mese vi inviterà a concludere giugno in modo riflessivo, accettando i vostri limiti, provando a capire come rimediare in futuro.


SCORPIONE. Lo scrittore francese Edmond Thiaudière interpretò un modo di essere piuttosto comune secondo il quale tutti noi (o quasi) abbiamo la grave tendenza a considerare i nostri difetti come delle qualità e le qualità e degli altri come difetti. Ma voi, dopo averli riconosciuti, fate molta attenzione ai difetti (ai vostri), o meglio alle imperfezioni che tutti questi pianeti retrogradi sembrano voler accentuare. Perché non solo Giove rema contro la chiarezza e la concretezza del presente, ma ora anche Marte e Nettuno proveranno a aumentare il numero di domane e di perplessità di cui vi nutrirete. Siete insomma alla viglia di un giugno fatto di interrogativi, voi semplicemente rinunciate a brillare per gestire meglio l’incertezza (o forse la pausa forzata che vi aiuterà a fare ordine dentro di voi, almeno lì). Perché il nuovo mese comincerà in un clima disteso, in un ottimismo generale destinato ovviamente a piacervi, anche se qualcuno, con il suo modo di fare, dal giorno 13 potrebbe diventare un po’ troppo ingombrante per essere veramente apprezzato dallo Scorpione. Ignorerete insomma originalità e eccentricità (fatte apposta per essere notate disperatamente) per gestire i nuovi dubbi di Nettuno che, dal giorno 18, rischierà di farvi esagerare con le cose belle, rendendovi golosi fino all’eccesso. Curate la qualità delle relazioni il giorno 21, quando cioè l’opposizione tra Venere e Marte creerà qualche tensione con chi amate. LAVORO. Le difficoltà non ti spaventano, anzi, si trasformano in stimoli capaci di potenziare la tua abilità, l'intuito e la capacità di conquistarti il favore degli alleati più autorevoli. Curando con disciplina e saggezza le pubbliche relazioni puoi ampliare il raggio d'azione, nonostante siano presenti nel tuo cielo alcune ostilità degne di nota. Dal 13 al 28 spicca il tuo talento intellettuale, che potresti decidere di condividere con altri. Nuovi contatti e aggiornamenti professionali sono tattiche complete per riuscire a gratificare la tua ambizione. Speciali i giorni 1,14,19,21,24,28 per sottoscrivere un contratto o fare un buon affare.
Lo studio non incontra ostacoli. Sia chiaro, nulla ti viene regalato, ma se sei preparato non devi temere nemmeno lo stress degli esami di maturità. Unico giorno critico sabato 30.
Economia fertile fino al 13. Poi è bene moderare le spese non proprio necessarie. Con logica e buonsenso programma gli acquisti più importanti, e per gratificarti concediti una vacanza, anche breve, utile a ristabilire il benessere di corpo e psiche. AMORE. Giugno prende il via con disegni planetari ancora gradevoli, che lasciano intravedere piacevolezze sentimentali, fervore nei contatti e occasioni fortunate. Ma con l'avvicinarsi dell'estate il dispettoso trio formato da Venere, Marte e Urano scompiglia la vita di molti, toglie brillantezza al tuo fascino, offusca la tua luce interiore. Ma lo Scorpione sa essere combattivo, resistente agli urti delle vita e mantenere alto il tono dell'umore, e questo non fa tramutare una nuvola in un temporale. Del resto Giove e Saturno sono sempre ben allineati al segno. Gli eventi più belli si prospettano nei giorni: 1,2,5,6,7,14,15,18,19,20,22,24,28,29.
Le situazioni che ti trovi ad affrontare, specie nella seconda metà del mese, sono contraddittorie. Attento quindi a possibili insofferenze e colpi di testa fuori luogo, specie se sei di ottobre. Tendi a chiuderti in te stesso e ad avere difficoltà a rapportarti serenamente con gli alti, partner di sempre in primis. Prova ad esprimere i sentimenti in modo spontaneo: non dimenticare che parlare e confrontarsi può aiutare a risolvere anche le situazioni più complesse. Una strada da intraprendere per raggiungere la serenità è quella della fiducia e della confidenza. Eros sottotono: concediti una breve vacanza in un luogo che solleciti le tue fantasie: anche il partner ne sarà felice.
Giugno ti trova disponibile alle avventure facili e fugaci, agli amori che hanno il gusto dell'evasione. Vedi solo di non confondere un'effimera passione con un grande amore, non è questo il mese ideale. Ma un flirt in grado di offrire un'emozione appagante non mancherà, specie nei primi tredici giorni. Meglio vivere alla giornata in attesa di tempi migliori. BENESSERE. La prima cura per se stessi è sempre la gioia di vivere, la seconda è l'equilibrio. Con Giove e Saturno, che ti appoggiano, non dovrebbero mancarti né l'una né l'altro, e così poter impostare senza problemi la tua tabella di marcia per mantenerti in ottima forma. C'è da segnalare la traumatica avversità di Marte: da evitare categoricamente ogni forma di eccesso e di stress. Cambi di look e trattamenti estetici caldeggiati fino al 13, poi meglio evitarli vista l'avversità di Venere (bellezza, creatività). La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 8 e 9. E INFINE.. Marte inizierà il suo moto all’indietro il 26, un fenomeno che accrescerà i dubbi più intimi, più interiori. Prendetevi una pausa che non forzi mai la mano al destino.


SAGITTARIO. Terzani amava ripetere che voler togliere il dubbio dalle nostre teste è un po’ come volere togliere l’aria ai nostri polmoni, e forse aveva proprio ragione. Perché il moto retrogrado di Nettuno e di Gioverende impossibile, per il vostro segno, non dubitare, non farsi nuove e importanti domande che però sapranno ossigenare la mente, migliorandovi e rendendovi più adatti a capire ogni persona o situazione. Non abbiate paura delle incertezze in arrivo, anche perché nei primi giorni di giugno vivrete di sottili ottimismi, della voglia di sognare un mese che sia facile facile, di imparare a accettare i mille quesiti dell’anima, le tante richieste del momento. Saprete gestire molto bene Nettuno con le sue nebbie, con le sue grandi illusioni e senza fatica. Dal giorno 12 potrete vivere al meglio l’amore e le sue sfumature, tanto che il 13 avrete persino la possibilità di essere i protagonisti di un cambiamento che riguardi proprio la coppia, la relazione. Grandi occasioni per amare in vista il giorno 19, perché Giove e Mercurio vi aiuteranno a comprendervi meglio, perché saranno facili i dialoghi e gli scambi a due. Meno fluida invece l’energia dell’intimità tra il 23 e il 25 a causa di qualche strano sospetto che non aiuterà di certo a amarsi. Dal 26 provate a non muovervi mai in modo troppo deciso o energico, perché i dubbi di Marte potrebbero farvi agire in modo sbagliato, aggressivo, reagendo male a qualcosa che non meriterebbe tanta forza. LAVORO. In questo mese, in cui si respira già aria di vacanza, le stelle accompagnano le azioni e le iniziative di chi desidera il successo professionale. Ancora di più rispetto al passato ora l'inerzia e le attese non fanno per te. D'accordo, nei primi giorni e in particolare il 6 e 7, regna ancora un po' di confusione, ma hai comunque le buone opportunità che permettono di amministrare al meglio i tuoi impegni. Non difetti certo in energia fisica, e questo ti permette di farti carico di una notevole mole di lavoro. Eccezionale rendimento nelle attività artistiche, specie nella seconda metà del mese e in quelle correlate con l'estero. Affari con persone straniere.
Fino al 12, vista l'avversità di Mercurio, pianeta dell'intelletto e dei contatti, metti in conto un po' di stanchezza mentale e distrazioni varie. Poi tutto diventa più scorrevole e riprendi in mano le redini della tua mente. Molto bene per gli esami di maturità. Tu studia, e vedrai che successo!
Mese in attivo per le finanze, specie nelle ultime due settimane. Puoi permetterti il viaggio e la vacanza che hai sempre sognato. Sì anche a un acquisto importante per il lavoro, come un mezzo di trasporto o il locale in cui lavorare. AMORE. Giugno è un mese con ottime prospettive. Il successo ti attende. I più fortunati possono concedersi viaggi e vacanze in anticipo verso mete lontane. Per tutti il successo in amore è garantito e provocato da Venere e Marte ben allineati al segno. Un cielo così è ben disposto per qualsiasi iniziativa. Inizio estate da urlo: a te l'abilità di sfruttare questo magnifico mese. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,5,8,9,16,17,21,22,25,26,27,30.
Ventate di romanticismo e passione riscaldano adeguatamente i tuoi giorni e le tue notti. Con Marte in sestile per l'intero mese e Venere in trigono dal 14 l'eros è un gran bel punto di forza. C'è il desiderio di continuare a vivere le emozioni che ti piacciono, che ti fanno stare bene, di intensificarle. Un viaggio nella seconda metà del mese è di buon auspicio alla vita di coppia. Fertilità. Se un bebè è nei tuoi progetti...auguri!
Single? Evita di discutere o polemizzare con le nuove conoscenze e non ti arrabbiare se qualche appuntamento non va a buon fine nei giorni 6 e 7. Dal 14 in poi c'è la reale possibilità di incontrare e approfondire la conoscenza di una persona di grande fascino, dalla quale non ti separerai facilmente. Ma quello di giugno è un cielo con abbinamenti stellari che per permettono di vivere intensamente anche viaggi da sogno da sempre desiderati. E' proprio dal settore del lontano, dei viaggi in terre straniere che appare la più grande possibilità di trovare l'amore con la A maiuscola. Un partner del tuo stesso elemento astrale (il Fuoco) parte avvantaggiato, ma tu non chiudi la porta a nessuno. E fai bene! BENESSERE. In questo bel mese per continuare a stare bene è fondamentale non trascurare le tue reali necessità. Durante i primi giorni è saggio curare l'alimentazione e non sottovalutare eventuali intolleranze. Perseveranza, buongusto e resistenza fisica nel tenerti in forma sono doti che non mancano in questo periodo. Sei attento al benessere e all'estetica, come spesso accade alla fine della primavera. Favoriti i trattamenti e i ritocchi estetici dal 14 in poi. Marte sempre attivo è un buon incentivo per praticare sport e viaggiare. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 10 e 11. E INFINE.. Mercurio vi concederà di chiudere il mese in perfetta armonia con il vostro pubblico, perché nonostante un po’ di insofferenza i vostri dubbi non daranno fastidio a nessuno.


CAPRICORNO. Come avrebbe detto Gabriele D’Annunzio, il Capricorno di giugno sembra essere fermo ma mai inerte. Perché se essere fermi significa semplicemente non muoversi, essere inermi indica invece indifferenza verso le cose del momento, e la differenza non è affatto trascurabile. Voi non sarete indifferenti (non lo siete quasi mai), semplicemente prenderete atto delle tantissime incertezze del cielo giudicando saggio e prudente non muoversi, rinunciare a reagire. Nella prima parte del mese Venere e Mercurio vi spingeranno a parlare, a esprimere meglio i vostri pensieri, le vostre opinioni e persino a mettere in evidenza i sentimenti migliori che avete. Dopodiché la prudenza del caso prenderà il sopravvento convincendovi a tacere, a non dire, a coltivare l’immobilismo di cui si parlava all’inizio. Vi sarà chiaro di non dover mai avere premura di darvi da fare, di non ascoltare insomma un Marte molto indaffarato ma che, dal 20 in poi, spesso si sbaglierà facendo fare brutte figure a chi lo avrà seguito. Il giorno 21 fate attenzione a non essere troppo disponibili con qualcuno, perché non mancheranno poi le tensioni tra la vostra vita personale e quella pubblica, professionale. Il 25 non siate invece eccessivamente pessimisti verso il destino, verso un futuro che deve ancora provare a inventarsi. LAVORO. Questo mese potresti correre il rischio di sbagliare per eccesso di suscettibilità e presunzione o provare a imporre a tutti i costi la tua opinione. Forse sei talmente stanco che potresti essere tentato di abbandonare un progetto a cui tenevi tanto. Da persona saggia (con Saturno nel segno lo si diventa), valuterai con accortezza prima di mandare tutto all'aria per eccesso di orgoglio. Detto questo puoi permetterti di continuare le varie attività o cimentarti in ambiti nuovi, se ne senti la necessità, dando prova di tempestività ed efficienza ai tuoi superiori. Oppure continuare nel solito ambiente e crearti un'attività secondaria per incentivare il tuo amore per il lavoro, per produrre e mettere in atto progetti ambiziosi, come è nel tuo stile, del resto.
Fino al 12 le attività intellettuali non dovrebbero crearti problemi. Massima concentrazione nella seconda metà del mese. Evita di sottoporti a test, esami e colloqui nei giorni 21,23,27.
Le prime due settimane segnalano uscite di denaro per cose non strettamente necessarie. Con l'arrivo dell'estate riprendi a usare il denaro in modo equilibrato. Puoi permetterti piacevoli acquisti per rinnovare casa o guardaroba. AMORE.
Il tuo cielo di giugno alterna giorni favorevoli ad altri critici e confusi. Ma tu sei sempre pronto all'azione. Saturno ti spinge verso soluzioni radicali e definitive in campo sentimentale? Non essere drastico, prendi tempo e rifletti con cura: la solitudine potrebbe rivelarsi eccessiva rispetto alle tue reali esigenze. Ma non mancano sponsor planetari che finanziano i tuoi progetti, alimentando sogni sentimentali e soprattutto professionali. La Luna Piena nel segno (giovedì 28) è l'evento ideale per portare a termine un progetto iniziato a metà gennaio. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,5,6,10,11,18,19,23,24,28,29.
Nella vita di coppia faresti bene ad adottare il motto: non vedo, non sento, non parlo. Non tanto per strafottenza o totale indifferenza, ma per evitare scorrettezze e malumori che possono nuocere al rapporto. Non permettere che lo spirito polemico, che aleggia in te, specie dal 12 al 28, riesca a turbare l'intesa con il partner di sempre. Se avverti un calo del desiderio o di stare in compagnia del tuo lui o della tua lei, prenditi una vacanza in anticipo. Se il menage necessita di una svolta evita di prendere decisioni il 14,21,23,27.
Se sei libero da legami sentimentali e ami l'avventura, giugno si può definire un mese discreto, in cui non mancano buone opportunità di allacciare belle amicizie e fare incontri. Sarai corteggiato e lusingato in più di una occasione, e questo sollecita non poco il tuo amor proprio. Non incontrerai forse l'amore della tua vita e potresti diventare preda involontaria di qualche illusione, ma avrai sicuramente la possibilità di divertirti. BENESSERE. I bagliori delle stelle, che si riflettono sulla tua casa della salute, sono forieri di benessere, nonostante le fugaci contrarietà astrali che si riflettono sul tuo segno. Nella prima metà del mese evita cure estetiche di un certo livello. Nella seconda parte cura l'alimentazione, non sperimentare cosmetici nuovi e presta attenzione agli strappi muscolari. Ideale una vacanza nel primo weekend del mese. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere il 12 e 13, giorni perfetti per impostare una nuova tabella di marcia per tutto quanto riguarda forma, salute e tempo libero. E INFINE.. Il plenilunio del 27, che brillerà proprio tra le stelle del Capricorno vi aiuterà a prendere meglio le distanze da qualcosa che non vi piace e che non condividete. E si tratterà di semplice chiarezza, di una necessaria onestà intellettuale.


ACQUARIO. Il premio Nobel per la letteratura Anatole France, osservò come i desideri, anche più innocenti, abbiano questo di brutto, che ci sottomettono agli altri e ci rendono schiavi. Desiderare sarebbe insomma una forma di debolezza, di sottomissione, e voi che ora siete divorati dalla calda passione di Marte (pur tendendo a essere un segno profondamente libero) ne sapete qualcosa. Il pianeta rosso vi metterà premura, avrete fretta di essere e di fare. Ma dal 26 Marte sarà anche retrogrado, un fenomeno che racconta di come queste roventi esigenze possano diventare qualcosa di sbagliato, di eccesivo, qualcosa da tenere sotto controllo per non commettere errori. Per fortuna il Sole vi garantirà un rapporto facile e divertente con chi amate sino al 21, ottima notizia per chi ha bisogno di esprimere al meglio Marte con tutto il suo calore. Il giorno 13 (al di là degli aspetti scaramantici) sarà un giorno piuttosto importante, perché mentre Venere inizierà la sua opposizione (rendendo meno stabile il vostro umore e il bisogno di amare), ecco che la Luna Nuova vi consentirà invece di iniziare un periodo fatto di sogno, di un nuovo divertimento, di grande simpatia. Qualcosa che imporrete subito a voi stessi per non rendere ogni cosa banale, scontata, poco interessante. LAVORO. Sei al centro dell'attenzione, quindi devi spingere al massimo per raggiungere il successo, sia che tu svolga un'attività in proprio che a dipendenze di altri. Essere disponibile, sicuro, coraggioso e tenace rappresenta la tua marcia in più al lavoro. Ottime prospettive, soprattutto nella prima parte del mese, sul finire invece devi fare i conti con una certa riluttanza alle collaborazioni. Conflittuali le attività a conduzione familiare, ma si tratta di normale amministrazione, nulla per cui allarmarsi. In ogni tua mossa parti dal presupposto che anche se la fortuna non è dalla tua parte, tu ora possiedi una carica energetica straordinaria, che sa farti centrare molti obiettivi.
Tranquillità su fronte intellettuale. Le stelle ti permettono di chiudere l'anno scolastico in bellezza e affrontare le ultime prove con la consapevolezza che la tua preparazione è di buon livello.
Prudenza con il denaro. Questo è il mese ideale per dedicarti al risparmio. Non è piacevole ma è indispensabile: i pianeti della piccola e grande fortuna sono ostici e qualche uscita imprevista, specie se sei di gennaio, potrebbe rivelarsi ponderosa. AMORE. Ottimo giudizio per la prima parte del mese, poi sono possibili giorni meno luminosi, specie per quanto riguarda la sfera dei sentimenti, delle collaborazioni, delle società d'affari. Tu comincia a goderti le prime due settimane, in cui pensiero e azione si alleano per portarti in vetta in molti settori, amore compreso. Grandi realizzazioni ti attendono, per alcuni nativi di gennaio c'è la possibilità di cambiare casa con qualche preoccupazione che si tramuterà ben presto in soddisfazione. Il Novilunio di mercoledì 13 spinge a osare un cambiamento: qualche Acquario sarà pronto per un passo importante, altri per dire addio a una relazione sentimentale ormai obsoleta. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,3,4,8,9,12,13,20,22,26,27.
La prima parte del mese è perfetta per le grandi manovre sentimentali: matrimonio o convivenza in vista? Per molti sarà proprio così. L'eros tocca punte inimmaginabili: rompi gli schemi e raggiungi nuove soddisfazioni erotiche. Una flessione del trend positivo con l'arrivo dell'estate richiede maggiore dedizione verso un partner che si dimostra meno paziente e disponibile ad accettare le tue scenate di gelosia. L'Acquario geloso? Ebbene sì!
C'è una bella ventata di passionalità che aleggia nel cielo delle prime due settimane di giugno. Gli incontri possono trasformarsi in una storia destinata a durare nel tempo. Ti basta dare la disponibilità e lasciar cadere anche l'ultimo dei tuoi tabù per abbordare chi ti piace. Sul finire del mese, quando ti sentirai meno sicuro di te, evita l'intransigenza e mostrati più possibilista.
BENESSERE. La forma non è smagliante, ma nemmeno troppo sottotono, specie nelle prima, bella parte del mese, periodo in cui puoi dire di stare bene con te stesso, con il tuo fisico e con gli altri, in cui poter scoprire al tuo attivo nuove risorse, che accrescono in te maggiore intraprendenza. Tonificati con attività sportive a te congeniali. Sì alle cure estetiche fino al 13, dopo è saggio curare meglio forma e umore. Con l'arrivo dell'estate e se sei una Acquario di gennaio, sei particolarmente vulnerabile a disturbi dell'apparato riproduttivo. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 14 e 15. E INFINE.. La retrogradazione di Marte vi renderà forse troppo sensibili e preoccupati per il lavoro, per il destino, voi semplicemente prendetevi un momento di pausa da tutto e da tutti per pensare, per riflettere e per capire se ne vale la pena, se mettere al centro di ogni cosa la professione sia giusto oppure no.


PESCI. Aveva forse ragione lo psicologo canadese Laurence J. Peter dicendo che un pessimista è un uomo che guarda entrambi i lati della strada prima di attraversare un senso unico. Ma, a volte, essere pessimisti è l’unica cosa che le stelle ci suggeriscono di fare, e voi – che siete tendenzialmente ottimisti sino all’eccesso – stavolta sentirete forte e chiaro il bisogno di essere più prudenti, meno avventati per non sbagliare troppo spesso, per non consentirvi di mancare obiettivi e risultati peccando di leggerezza. Il motivo che vi convincerà a rallentare? Nettuno, pianeta confuso e confusionario che, dal giorno 18, inizierà il suo moto retrogrado, ovvero un modo come un altro per elevare al quadrato il caos di cui vive. Eppure, giugno comincerà in modo buono, facile, perché voi avrete voglia di sognare e chi amate di fare, per questo la combinazione saprà funzionare. Amore e sentimenti saranno ancora migliori dal 12 con il trigono di Mercurio che porterà grande originalità e leggerezza a ogni cosa. E, malgrado le nuove contraddizioni di Nettuno, dal 19 al 21 voi avrete le idee più che mai chiare circa il bisogno di amare, di vivere al massimo i rapporti e le complicità. Dimostrate entusiasmo e calore a chi avete vicino, fatelo soprattutto il giorno 23, quando non mancheranno dubbi e sospetti destinati a pesare sulla qualità dell’intesa. LAVORO. Ogni progetto è accompagnato dalla buona sorte e le iniziative coronate da successo: promessa di Giove, ora particolarmente attivo con i nati a marzo. A giugno spiccano il talento creativo, la socievolezza e parecchie idee, nonché le opportunità di sviluppo di progetti nelle attività che richiedono creatività e preparazione. Ottima riuscita negli affari commerciali dal 13 al 28, periodo in cui è molto favorito anche l'approfondimento degli studi. Un po' di concentrazione in più ti è richiesta nei primi dieci giorni, perché sei ha rischio di errori di valutazione o scorrettezze che in seguito potrebbero nuocerti. Ti basterà fare spesso il punto delle situazioni e capire su che cosa puoi puntare di sicuro.
Molto buone le previsioni per eventuali esami e colloqui dopo il 12. Con la dovuta preparazione e calma non hai nulla da temere. Giorni di massima lucidità: 13,14,15,19,21,24.
Entrate e uscite si bilanciano quasi in modo perfetto. Se hai alle spalle una situazione finanziaria stabile puoi permetterti di gratificarti con gli acquisti per la nuova stagione, per viaggi e vacanze. AMORE. Un altro buon mese, in cui l'accelerazione degli impegni quotidiani non riuscirà a turbare lo spettacolare andamento della tua vita, specie quella sentimentale. Il trend è sempre positivo. I grandi dello zodiaco rimangono ben allineati al segno, e questo è sufficiente per alimentare in te plasticità, creatività, positività, saggezza e originalità. Dal 13 in poi Mercurio mette a tua disposizione anche un'eccellente lucidità mentale, accompagnata da intuito e arte della preveggenza. Fa' solo attenzione a non eccedere in presunzione: lascia spazio anche agli altri per non attirarti invidie o antipatie. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,5,6,7,10,11,141,5,21,23,24,27,28,29.
I felici influssi stellari portano la serenità in molte coppie, anche in quelle che trascorrono notti insonni e non per eccesso di passione. Possiedi un carisma e un atteggiamento speciale, sai creare le giuste condizioni per vivere l'amore con tenerezza, senza complessi e blocchi emotivi. Vive sollecitazioni erotiche, specie nella prima parte, mentre nella seconda prevalgono delle attraenti affinità elettive.
Piacevoli conquiste ed eventi fortunati per i single Pesci, favorite dai proficui transiti delle stelle che incentivano la buona riuscita negli approcci amorosi. La tua congenita gradevolezza, il fascino e le affilate armi seduttive ti assistono e fanno sì che le conquiste vadano a buon fine. Una nuova amicizia potrebbe sfociare all'improvviso in un grande amore. Non dare per banale questa previsione e incalza gli eventi, perché la fortuna da sola non può fare tutto! BENESSERE. Giugno dovrebbe coincidere con un periodo di buona forma psicofisica. Le stelle ti rendono affascinante e solare, ti donano un'aria sbarazzina. Avverti spesso la necessità fisica e mentale di divertirti? Asseconda questa tua esigenza perché è il modo migliore per prenderti cura del corpo e ridurre lo stress. Alimentazione sotto controllo nei primi dodici giorni. Via libera a sport e viaggi, meglio se in compagnia degli amici, e alle cure estetiche. Prepara bene la pelle prima dell'esposizione solare. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 16 e 17. E INFINE.. Controllate meglio le vostre reazioni il 25 quando Venere potrebbe rendervi ambigui, poi non date soddisfazione a chi, nelle ultime ore del mese, avrà una inutile fretta di fare. Ricordatevi che la prudenza sarà l’energia migliore ancora per un po’.


 

OROSCOPO MENSILE CINESE (GIUGNO 2018)

 

TOPO. Per i nati negli anni: 1924 -1936 -1948- 1960 -1972 -1984 –1996 – 2008

Giugno ha una partenza distratta, con qualche sprazzo di superficialità ed esibizionismo, la seconda quindicina ti vede in formidabile forma psicofisica, lucido e concentrato, abilissimo nell’influenzare fatti e persone, rapido nell’indirizzarti verso obiettivi precisi, agendo con grande autorevolezza e diplomazia. Non perdi di vista i tuoi interessi, perfettamente a contatto con la realtà sai ottenere risultati molto importanti, di quelli che possono rappresentare una svolta decisiva nella vita. Anche le finanze aumentano sia per la tua abilità, sia per l’intervento del caso a favore e non sono esclusi i colpi di fortuna. Sono possibili acquisti importanti, investimenti intelligenti. Anche nel privato la seconda metà del mese scivola via che è una meraviglia, sono presenti tutti gli elementi che permettono di rendere il rapporto esistente ancora più piacevolmente movimentato, mentre se sei single sono possibili amicizie molto intriganti, che possono diventare rapidamente qualcosa di più importante. Se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. La salute è buona, dal 15 in poi è il momento adatto per una rimessa in forma completa, proprio dalla testa ai piedi!

 

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 8, 9, 16, 17, 21, 22, 30
GIORNI NEGATIVI  5, 6, 12, 13, 18, 19, 20


BUFALO. Per i nati negli anni: 1925 – 1937 -1949 -1961 -1973- 1985- 1997-2009

Giugno è un mese che non ti fa cortesie in nessun settore, meglio metterlo subito in conto e organizzarlo così da non lasciare spazio all’imprevisto. Non dovresti mettere in preventivo l’intervento del caso a favore per ottenere risultati, dovresti tenere i riflettori spenti perché  dietro l’angolo ci sono prese di posizione dovute all’eccessivo spirito critico-polemico che ti porta a trovare da ridire su tutto con giudizi che ti attirano antipatie, ma attirano anche attenzioni indesiderate proprio mentre non sei al meglio e ti distrai con estrema facilità. In ogni momento e situazione dovresti contare solo sul buon senso spicciolo, sull’esperienza evitando le parole e le decisioni impulsive, anche l’ostinazione. Nel privato  non ci sono novità più esaltanti. Anche qui dovresti cercare di ascoltare più che parlare, evitare di dare spazio alla gelosia applicando una dose massiccia di autocritica per evitare di dare una spallata al rapporto perché se ci sono già tensioni potrebbe franare definitivamente.  Se sei single, non è certo giugno il mese adatto per fare conquiste o perché nascano anche solo amicizie.  Per mantenerti in buona salute evita lo stress psicofisico, bada a dove metti i piedi perché la distrazione può essere responsabile di accidentini e incidentini… traumi a persone e carrozzerie.

GIORNI FAVOREVOLI  6, 7, 10, 11, 18, 19, 23, 24
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 8, 9, 14, 15, 20, 21, 22, 28, 29


TIGRE. Per i nati negli anni: 1926 – 1938 -1950 -1962 -1974- 1986- 1998-2010

Giugno è una medaglia a due facce, nella prima quindicina offre agganci a favore della diplomazia, del senso dell’opportunità, nella seconda cambia il verso e con il tuo comportamento puoi perdere posizioni, rapporti e quattrini. Attenzione all’insofferenza che può coglierti se incontri difficoltà, se ti sembra che ci siano opportunità esterne valuta molto attentamente cosa può nascondersi dietro le apparenze. È proibito intestardirsi su progetti e con atteggiamenti dettati da motivi di orgoglio, se prendi tempo hai la possibilità di tenere sotto controllo le situazioni evitando l’improvvisazione, l’impulsività, l’aggressività. Attenzione se pensi di far fare agli altri quello che vuoi tu, perché potresti scoprire che stai facendo esattamente quello che vogliono loro. Nel privato è un momento molto delicato, potresti essere invadente, prepotente e se il rapporto ha già qualche crepa potrebbe rompersi definitivamente. Se sei single, l’orizzonte è pieno di “colpi di fulmine” e oer la persona meno adatta a te. Per mantenerti in buona salute evita lo stress psicofisico perciò  non trascurare il riposo notturno e bada a come ti muovi perché sei maldestro e precipitoso. Le due regole d’oro per non procurarti accidentini e incidentini? Zen nel pensieri e slow nell’organizzazione, nei ritmi.

GIORNI FAVOREVOLI   8, 9, 12, 13, 20, 21, 22, 26, 27
GIORNI NEGATIVI  3, 4, 10, 11, 16, 17, 23, 24, 30


LEPRE. Per i nati negli anni: 1927 – 1939 – 1951 – 1963- 1975- 1987- 1999- 2011

La prima quindicina di giugno presenta qualche momento che ti vede oscillare tra superficialità e ostinazione, e con il caso a favore, poi eccoti in smagliante forma psichica. Mentalmente dinamico, hai la possibilità di scegliere con lucidità e lungimiranza i progetti da realizzare subito e nel futuro, sei abilissimo nell’organizzazione, nei contatti mostri la tua competenza professionale e il tuo fascino acquisendo estimatori. Pur così aperto, in sottofondo non manca un pizzico di sana diffidenza che ti permette di selezionare le persone, riconoscendo chi può essere utile e chi rappresenta una perdita di tempo. Nel privato, se vivi un rapporto parla dei tuoi progetti a partner e famigliari, falli partecipi, ascolta le loro idee, potrebbero nascere  iniziative interessanti da realizzare insieme. Se vivi un rapporto ci sono tutti gli ingredienti necessari per renderlo ancora più appagante, per ridargli smalto se si è appannato. Se sei single le amicizie sono un ottimo terreno, ma può nascere anche l’amore, può scoppiare la passione.  Ottimo mese per prenderti cura della salute e della bellezza, la seconda quindicina del mese è ideale per una rimessa in forma perfetta da capo a piedi.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 10, 11, 14, 15, 23, 24, 28, 29
GIORNI NEGATIVI 5, 6, 7, 12, 13, 18, 19, 20, 25, 26, 27


DRAGO. Per i nati negli anni: 1928 -1940- 1952- 1964- 1976- 1988- 2000 – 2012

In giugno, mese che non manca di piccoli agganci positivi, dovresti sfruttare la prima quindicina per impostare un ruolino di marcia impostato sulla razionalità e seguirlo nella seconda parte quando in prima persona tendi a soggiacere alle influenze che  stimolano alla discussione polemica, all’inutile pignoleria, alle prese di posizione, a fomentare rivalità. Dovresti prestare particolare attenzione ai suggerimenti dello spirito vendicativo per non metterti in cattiva luce, l’essere  pacato e diplomatico ti eviterà  complicazioni e recuperi in futuro, spreco delle abbondanti energie e di quel poco di caso a favore che ti riguarda. Attenzione al desiderio di correre dietro alle novità, potresti trovarti su terreno accidentato, distratto e incostante al limite dell’incoscienza. Se segui il buonsenso, se ascolti più che parlare ti offri la possibilità di capire meglio chi hai davanti e se hai frainteso. Attenzione alle chiacchiere, fatte e ascoltate, puoi essere oggetto di pettegolezzi, puoi farne a tua volta, qualcuno potrebbe cercare di falciarti l’erba sotto i piedi. La raccomandazione è valida anche nei sentimenti, se la tenerezza e la passionalità abbondano, il dialogo non ti aiuta e se metti sotto processo il partner potresti passare da accusatore ad accusato. Se sei single hai l’approccio difficile, poco attraente e anche se la scelta è quella giusta potresti fallire la conquista. Per mantenerti in buona salute muoviti con prudenza ricordando che sei incline alla distrazione, organizzati meglio per non incappare nello stress psichico.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 12, 13, 16, 17, 25, 26, 27, 30
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 8, 9, 15, 15, 20, 21, 22, 28, 29


SERPENTE. Per i nati negli anni: 1929- 1941- 1953- 1965- 1977- 1989- 2001 – 2013

In giugno dovresti fare affidamento sulle tue forze e  non dovresti perdere di vita l’essenziale. Importante è mantenere la concentrazione perché questo ti permette di risolvere i problemi esistenti e se rifletti prima di prendere decisioni puoi schivare il rischio di ingigantire le difficoltà, se ci sono problemi in famiglia non dovresti portarli nel lavoro, se ti senti giù perché non ottieni subito i risultati non compensarti facendo acquisti.  L’amministrazione è uno dei punti deboli del periodo, piuttosto che chiedere prestiti, che fare debiti sarebbe il caso di tirare la cinghia. Nel privato la situazione può essere tempestosa, all’improvviso potresti pensare che il rapporto sia in crisi e parlare di separazione in modo avventato, attenzione perché l’emotività è epidermica, potresti drammatizzare una piccola crisi, sentirti attratto da qualcuno confondendo uno sbalzo ormonale con l’amore e single o in coppia lanciarti in un’avventura che parte con il piede sbagliato e può avere conseguenze, naturalmente sgradevoli. Per mantenerti in buona salute, non dovesti cambiare prodotti alimentari e cosmetici, oltre a prestare attenzione a come ti muovi perché la distrazione può essere responsabile di accidentini e incidentini… e senza trascurare il riposo notturno.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 6, 7, 14, 15, 19, 20, 28, 29
GIORNI NEGATIVI  3, 4, 10, 11, 16, 17, 23, 24, 31


CAVALLO. Per i nati negli anni: 1930- 1942- 1954- 1966- 1978- 1990- 2002- 2014

Giugno è un mese importante, ricco  di aspetti che suggeriscono in modo rapido e concreto, permettendoti di agire dinamicamente, a colpo sicuro e ricavandone risultati interessanti professionalmente, socialmente e finanziariamente. Hai ben chiari in mente gli obiettivi che intendi raggiungere, sai capire le atmosfere e sei in grado di mettere in opera tutte le strategie necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati, sfruttando anche le abbondanti circostanze favorevoli che ti permettono di superare gli ostacoli. Insisto: è un mese che ti permette di ottenere risultati immediati e importanti anche finanziariamente, destinati a durare, oltre che di crearti attorno spazi sicuri. Nel privato la situazione è ancora più favorevole, Puoi rafforzare l’intesa a tutti i livelli  se vivi un rapporto, con una miscela perfetta tra sentimento, sensualità e dialogo, se sei single e hai deciso di conquistare difficilmente ci sarà qualcuno che resisterà al tuo fascino, e potrebbe iniziare una storia molto importante. Se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna.  Bene la salute, puoi dedicarti alla bellezza con prodotti mirati alle tue esigenze, fare esercizio fisico in modo moderato e costante ti permetterà di raggiungere o mantenere una forma invidiabile.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 8, 9, 16, 17, 21, 22, 30
GIORNI NEGATIVI 5, 6, 7, 18, 19, 20, 25, 26, 27


CAPRA. Per i nati negli anni: 1931- 1943- 1955- 1967- 1979- 1991-2003- 2015

Giugno è un mese molto favorevole. Non solo il risvolto pratico della tua personalità è accentuato, ma sei molto più disinvolto e abile nei contatti, il senso dell’opportunità ti rende particolarmente convincente. Ha  le idee chiare, puoi mantenere la giusta dose di  fiducia nelle tue possibilità,  sai giostrare tra elasticità e fermezza senza sbagliare i tempi e i modi e puoi sommare una serie di  risultati importanti sia morali sia finanziari che potrebbero dare una svolta alla tua vita. Oltre a fare tutto ciò che ritieni giusto per migliorare la qualità dei tuoi progetti, non trascurare di guardarti attorno perché potrebbero esserci opportunità esterne che sai cogliere se ti rendi conto che ti favoriscono. Puoi permetterti di essere ottimista e ambizioso, se è il caso di osare sai stabilire fino a che punto puoi spingerti. Anche nel privato  giugno è brillante, puoi esprimere tutta la gamma dei sentimenti più teneri e appassionati se vivi un rapporto, se sei single è possibile che nasca una storia importante. La salute è ottima, ma attenzione alla dieta perché il peso potrebbe lievitare.

GIORNI FAVOREVOLI   5, 6, 7, 10, 11, 18, 19, 23, 24
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 8, 9, 21, 22, 28, 29


SCIMMIA. Per i nati negli anni: 1932- 1944- 1956- 1968- 1980- 1992- 2004- 2016

Giugno è un mese ambiguo. Da un lato ti fornisce le risorse per vedere con la massima lucidità fatti e persone, addirittura sei in grado di vedere oltre le apparenze, captare i pensieri e gli stati d’animo degli interlocutori, ti organizzi perfettamente, incontri circostanze favorevoli, che finalmente non mancano, ma ecco che al momento di agire fai la prima cosa che ti passa per la mente e anche precipitosamente, pretendi risultati a tambur battente e perdi la pazienza. Segui l’organizzazione, la razionalità perché la fretta potrebbe fare allontanare risultati che avevi già in tasca. Se un amico, o partner o famigliare, ti dà un consiglio, fosse pure una critica, ascolta perché potrebbe essere la dritta che ti permette di non commettere errori. Anche nei rapporti famigliari, sentimentali hai la possibilità di vivere atmosfere serene ma se fai il prepotente guasti l’atmosfera. Se sei single in agguato ci sono i colpi di fulmine, potrebbe trattarsi della persona giusta, ma se la travolgi sbagli tattica. Per mantenerti in buona salute evita lo stress fisico, gli eccessi sportivi, non trascurare il riposo notturno.

GIORNI FAVOREVOLI  8, 9, 12, 13, 21, 22, 25, 26, 27
GIORNI NEGATIVI  3, 4, 10, 11, 16, 17, 23, 24, 30


GALLO. Per i nati negli anni: 1933- 1945- 1957- 1969- 1981- 1993-2005- 2017

Giugno si presenta distratto nella prima quindicina, quando sei un po’ insofferente alla quotidianità, poi vira ed ecco una seconda metà decisamente positiva nel lavoro, dove susciti l’impressione di saperne cogliere ogni suggerimento sfruttando tutti i vantaggi offerti dal dono d’osservazione. Organizzatissimo, sai manovrare abilmente tutti i fili, promuovi te stesso, le tue idee in modo splendido, sei diplomatico e paziente ma se è il caso stringi i nodi con grande destrezza. Nel lavoro puoi superare anche la concorrenza più agguerrita, se non puoi vincere qualcuno te lo fai amico. È il caso di sfruttare giugno proprio per lanciare nuovi progetti e l’esperienza è utile per selezionare quelli che daranno maggiori soddisfazioni anche materiali. Nel privato la situazione è più complessa. Se vivi un rapporto, preso da mille impegni cerca di non trascurare partner e famigliari, la gelosia non è un buon suggeritore perciò evita di dare corpo alle ombre o, per contro, mostrare indifferenza. Se sei single non è questo il mese che può veder nascere storie nuove, per lo meno serene, ma se fai amicizie e le mantieni a livello conoscenze puoi farne di molto interessanti, poi si vedrà. La salute è buona, la seconda quindicina è ideale per rinfrescare l’immagine.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 10, 11, 14, 15, 23, 24, 28, 29
GIORNI NEGATIVI  5, 6, 7, 12, 13, 25, 26, 27


CANE. Per i nati negli anni: 1934- 1946- 1958- 1970- 1982-1994-2006

Giugno  è distratto e complicato proprio mentre la fortuna non piove che diluvia. Per non trovarti pericolosamente sbilanciato non dovresti far lavorare troppo la fantasia, non dovresti parlare delle tue idee perché potrebbero essere eccessivamente originali, perché potresti dare suggerimenti alla concorrenza. Attenzione perché potresti sprecare energia per cercare di realizzare progetti che non stanno né in cielo né in terra. Inoltre, critichi il prossimo con un’asprezza che crea attorno a te correnti di antipatia.  Anche le decisioni finanziarie andrebbero rimandate a momenti più lucidi perché lo spirito d’avventura potrebbe prenderti a mano. Essere metodico e prudente può evitarti sgradevoli sorprese e conseguenze. Anche nel privato è il  caso di non fare niente per alterare lo status quo, il dialogo e, come sopra, lo spirito critico possono vanificare tenerezza e passionalità più che mai accentuate. Mantenerti in buona salute dipenderà dalla cura che avrai di te stesso evitando lo stress psichico, la distrazione può essere causa di incidentini e accidentini, farti dare un gran lavoro a meccanici e carrozzieri.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 12, 13, 16, 17, 25, 26, 27, 30
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 8, 9, 14, 15, 28, 29


CINGHIALE. Per i nati negli anni: 1935- 1947- 1959- 1971- 1983- 1995-2007

Giugno ha aspetti ambigui, da un lato sei lucido e razionale, ma per sfruttare queste qualità dovrai collaborare attivamente. C’è un pizzico di fortuna nel quotidiano, ma potresti essere portato ad agire impulsivamente, a puntare l’attenzione e il dito su ciò che secondo te non va, cambiando invece di risolvere. Prova a seguire la razionalità, hai l’intelligenza e i suggerimenti dell’esperienza dalla tua, se vuoi essere ripagato con un mese più sereno e costruttivo. Nei sentimenti l’atmosfera potrebbe essere più serena grazie al dialogo, ma dovrai evitare la prepotenza, in poche parole vale il detto “fate l’amore non fate la guerra”. Se sei single il colpo di fulmine è in agguato e potresti confondere un rialzo ormonale con la passione. Per eccessiva fretta potresti farti sfuggire una conquista molto interessante Per mantenerti in buona salute organizza meglio il lavoro,  non trascurare il riposo soprattutto notturno  per evitare lo stress fisico, evita gli sport a rischio e muoviti con prudenza.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 5, 6, 7, 14, 15, 19, 20, 28, 29
GIORNI NEGATIVI  3, 4, 10, 11, 16, 17, 23, 24, 30

Personaggio famoso nato oggi

Raffaella Carrà


(Da Trieste in giù e oltre confine)
Raffaella Roberta Pelloni nasce a Bologna il 18 giugno 1943.
UNA SUA FRASE
"La mia carriera è stato un continuo sorprendermi, e questo è il massimo: gioire di una piccola o di una grande cosa significa vivere."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 04:32 e tramonta alle 19:49
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dei Gemelli, la Luna è crescente in Vergine. In questo giorno lunare si può trovare l'amore ideale che fa miracoli.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. le tue idee sono davvero molte, forse troppe, e tu sei spesso indeciso tra l'una e l'altra. Devi imparare a ridimensionare i tuoi dubbi, magari appoggiandoti a..
Leggi tutto...

Astro notizie

MERCURIO IN GEMELLI.. LE IDEE CHE FANNO CHIAREZZA..

Nella serata del 29 maggio Mercurio lascerà l’energia solida e lenta del Toro per abbracciare la leggera capacità di pensare dei Gemelli, segno governato da Mercurio appunto....

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

FARFALLE CON POLLO E MELANZANE AL CURRY

Un bel piatto unico buono e veloce!

Leggi tutto...