Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Mensili OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI GENNAIO 2017

OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI GENNAIO 2017


 

ARIETE. Charlie Chaplin, un Ariete schietto e diretto come lo siete probabilmente anche voi, una volta disse che il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L’animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca. Quel “silenzio del sé” che Marte vi aiuterà a vivere e apprezzare arricchendovi e dilettandovi. Si, perché Marte rimarrà per tutto il mese nascosto, invitandovi e inducendovi così a iniziare il nuovo anno senza mai fare troppo baccano, semplicemente nella veste di osservatori che studiano chi e cosa si muove intorno a loro, per una volta non da protagonisti. Dopo un inizio di mese (e di anno) assolutamente soft (un vero dono di Nettuno), lentamente smetterete di comportarvi in modo distratto per farvi finalmente rapire dagli eventi, dalle situazioni capaci di rimettervi in moto, ma sempre con calma e in modo progressivo. Intanto, però, le persone che avrete vicino e che amate si comporteranno in modo intenso, a tratti un po’ impegnativo, ma pur sempre piacevole. Fino a quando, intorno all’11, Plutone vi riaccenderà di passione e di forza, accelerando i tempi del presente, consentendovi di ribellarvi a regole e situazioni che vi vanno quasi sempre abbastanza strette. LAVORO. Hai la possibilità di lavorare con energia e determinazione, in mezzo alla stima, alla simpatia e all'apprezzamento dei colleghi. Hai la forza per assumerti responsabilità tanto impegnative quanto gratificanti. Gennaio è anche un buon mese per fare qualche considerazione, per guardarti dentro osservando con gli occhi degli altri, per imparare a fare un passo indietro e, se necessario, a scendere a un compromesso. Evita scontri per motivi di principio: con Mercurio ostico potresti essere infastidito da piccoli imprevisti.
La ripresa scolastica coincide con la ripresa del moto diretto di Mercurio, questo significa che almeno non ci saranno grossi contrattempi, nonostante la tua mente non sia lucida e concentrata come dovrebbe.
Non essere in apprensione per le tue risorse finanziarie. Non ci sono agevolazioni e buoni affari in vista, ma nemmeno uscite spaventose. E' comunque da persona saggia valutare il consiglio di non fidarsi di chi promette facili guadagni. AMORE. Mese di riflessione, tranquillo, con qualche momento di incertezza nell'indirizzare le idee e le potenzialità della mente. Per natura possiedi la capacità di perseguire i tuoi obiettivi senza distrazioni, e questo ti permette di ottenere ciò che vuoi. Ma ora non devi dimenticare che anche i pareri e consigli altrui possono essere di grande aiuto: cerca di essere sempre aperto alle idee di chi ti circonda, partner sentimentale in primis. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,6,10,13,14,22,23,24,27,28,29.
Le coppie stabili non temono nulla perchè il peggio è passato e durante le feste di fine anno ci saranno stati tempi e modi per riconciliarsi. La vita a due risulta più facile da gestire rispetto all'autunno scorso, nonostante siano ancora possibili problemi riguardanti la casa, le proprietà e il denaro. Purtroppo questo è il tema dominante dell'anno. Evidentemente certe questioni finanziarie pesano oppure il partner pensa troppo al lavoro.
Se sei reduce da una separazione (con Giove opposto è possibile) avvertirti ora il desiderio di vivere una bella storia d'amore. Ci sono tante opportunità di far battere il cuore per te a una persona che entra improvvisamente in scena nel tuo ambiente professionale. BENESSERE. E' un buon mese per intraprendere il processo di rinnovamento che da tempo vuoi attuare. Il classico proposito della dieta dopo le feste? No. Qualcosa di molto più ragguardevole. Metti in cima alla lista ciò che rappresenta la cosa più importante o efficace nel processo di guarigione e depurazione sul quale stai lavorando, dopodiché metti in moto la concretizzazione dei tuoi piani. Un occhio di riguardo lo richiede l'alimentazione: non ti fidare di cibi dei quali non conosci la provenienza e la freschezza. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 15,16 e 17. E INFINE.. Trascorrerete la seconda parte di gennaio tra energie e passioni crescenti, un trend che toccherà il suo massimo il giorno 28, quando l’ingresso di Marte nel vostro segno vi riporterà al centro esatto del cielo, del presente.


TORO. Publio Terenzio Afro, un commediografo romano che si dice sia morto di dolore per aver perso molte delle sue opere durante un viaggio, sosteneva che non vi fosse niente di così facile che non diventi difficile quando lo si fa controvoglia. E per voi, segno di grande pigrizia e di auto indulgenza, anche le cose meno complicate possono diventare noiose quando brillate per una dolcissima inerzia. Le stelle di gennaio saranno gentili con il Toro, tanto da rendervi profondamente e intimamente pigri davanti alle piccole sfide del mese. Eppure godrete di tutte le migliori energie regalatevi da Marte e da Venere, in buon aspetto, per non parlare delle idee nuovamente utili e intelligenti di un Mercurio che vi ama e che vi saprà aiutare. Non vi rimane che darvi da fare quel tanto che basti per non sprecare il favore degli astri, per non avere poi rimorsi o rimpianti. Ottimo il passaggio di Venere del giorno 3, qualcosa che vi convincerà della bellezza del momento. Dal giorno 8, invece, sarete protagonisti di idee e di pensieri assolutamente decisivi, l’invito all’azione sarà quasi irresistibile. Le persone vicine potrebbero invece comportarsi in modo strano, alternando momenti di apparente distrazione, più probabili intorno all’11, ad altri fatti invece di insofferenza verso le regole e i tempi (verso il 19). Un esempio che molti di voi potrebbero inseguire con passioni accesissime alle quali seguirà poi il bisogno di sentirsi liberi di fare e di vivere ancora di più e di meglio. LAVORO. Sul piano professionale puoi liberare una vitalità speciale. La tua mente è fertile, lucida, concentrata, elastica. Le stelle annunciano viaggi, idee, progetti, azioni efficaci. E' tempo di lanciare o rilanciare le tue proposte, ora accettate con entusiasmo da parte di chi conta nell'ambiente di lavoro. Agevolazioni e appoggi concreti da parte di gente influente o dall'amico più caro ti sono d'aiuto. Ogni affermazione, ogni conquista ha lo zampino della fortuna, oltre a ciò che sai fare in prima persona. Affari commerciali da siglare dall'11 in poi. Proposte interessanti potrebbero giungerti dall'estero.
Senza problemi la ripresa scolastica. Con un Mercurio così attivo nei tuoi confronti puoi rifarti alla grande da eventuali insuccessi del passato.
I pianeti della piccola fortuna e dei buoni affari sono dalla tua parte, sarà per questo che puoi ottenere vantaggi materiali da ogni operazione e, perché no, anche un guadagno inaspettato. AMORE. Ottimo mese, con tanti pianeti a favore che garantiscono una mente elastica, determinazione e romanticismo, e in amore questo può essere sfruttato come meglio si crede, anche perseguendo un obiettivo straordinario. Se aggiungi forza alla grazia tutto può succedere e diventi insuperabile. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,7,8,11,12,15,16,17,20,23,25,26,29,30,31. Come vedi sono davvero tanti.
Si prevedono occasioni per consolidare la tua unione già dai primi giorni. Gennaio è il mese adatto per sposarsi, per iniziare una convivenza e per materializzare il sogno di avere un bebè. E' l'intesa erotica che ti sta a cuore? I tuoi sogni hanno le carte astrali in regola per avverarsi e un segreto o una fantasia proibita diventare, finalmente, realtà. Osa e vedrai!
Stelle in posizione speciale per amore, amicizia, socialità e stato d'animo. Ci sono sicurezza, carisma e una gran voglia di aprirsi, con opportunità di connessioni intriganti sul piano sentimentale. Se ti è possibile viaggia, coltiva i rapporti di amicizia, perchè è da lì che potrebbe scaturire la fiamma della passione. Chi è disponibile all'avventura non ha che l'imbarazzo della scelta. Ma ora è l'amore vero che le stelle annunciano, quello fatto di intese e progetti concreti. BENESSERE. Ecco un mese dove non ci sono né pause né tempi morti. Il ritmo è incalzante su tutti i fronti, perciò fatti trovare da subito in buona forma per riuscire a fronteggiare tutti gli impegni di vita mondana che ti si presenteranno nei prossimi giorni. Venere è propizia per curare eventuali malanni di stagione o patologie al femminile. Marte promuove sport, movimento e viaggi. Ritorna in palestra. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 18 e 19. E INFINE.. Novità e decisioni di lavoro in vista con la Luna del 28, proprio quando qualcuno di importante potrebbe decidere di defilarsi per un po’.


 

GEMELLI. Il sociologo canadese Marshall McLuhan, uno studioso che sarebbe stato molto felice di studiare gli effetti del digitale sulla società attuale, sosteneva che ogni miglioramento nelle comunicazioni aumenta, paradossalmente, le difficoltà di comprensione. Un fenomeno che, nel mese di gennaio, potrebbe essere molto attuale per i Gemelli ed ecco subito spiegato il perché. Tra il 4 e l’8 Mercurio sarà retrogrado e in opposizione, una vera e propria scommessa nel dire e nel comunicare in modo logico, possibile e funzionale. Però, dal giorno 9 si rimetterà in moto per poi, il 12, smettere di sfidarvi con le parole e i pensieri. Sarà insomma un miglioramento delle comunicazioni che, tuttavia, non vi aiuterà a essere diretti nel dire, nel manifestare, ecco perché gli scambi saranno in lieve calo. Gennaio sarà anche un mese in cui, sfidando il grigiore e il freddo della stagione, avrete spesso voglia di divertirvi, ricercando in modo costante le cose belle, quelle migliori e che sanno colorare il presente. E, dopo una breve parentesi fatta di incertezza, dal 10 in poi ritroverete nuovo slancio per poter meglio convivere con voi stessi, con le vostre piccole debolezze o necessità. Ma poi, nella seconda parte del mese, ogni cosa ritroverà la sua giusta dimensione, consentendovi di distrarvi e di prendervi piccoli (ma preziosi) momenti di libertà e di leggerezza che vi faranno benissimo. LAVORO. Le possibilità di affermazione nel campo dell'attività ci sono, anche se non si escludono contrarietà passeggere o affari che richiedono impegno e una certa fatica in più. A gennaio meglio non avere fretta di prendere decisioni, specialmente se si tratta di novità. E' possibile che non abbia chiari tutti i risvolti delle situazioni, spesso ti fidi delle apparenze senza dedurre le conseguenze. Meglio restare cauti e ragionare: se si tratta di un vero affare non ti sfuggirà.
Faticosa ma non tragica la ripresa scolastica. Ti manca forse un po' di verve o una vera motivazione per continuare bene l'anno scolastico. Niente prove o esami nella confusa giornata del 10.
La gestione delle tue finanze deve essere più oculata. Forse ti sei lasciato andare a spese superiori alle tue reali possibilità per i regali di Natale o per le vacanze, ora sii sobrio con il denaro: potrebbe esserci qualche imprevisto da affrontare. AMORE. Non aspettarti grandi favori dalle stelle di gennaio, mese piuttosto freddino sul fronte sentimentale. Da una parte c'è il tuo grande desiderio di divertirti, dall'altra, specie per i nati tra il 9 e il 15 giugno, ci sono circostanze che richiedono sacrifici, che aumentano i livelli di agitazione e irrequietezza. Il segreto per chiudere in bellezza il mese è quello di accettare il fatto che c'è un tempo per il dovere e un tempo per il piacere. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,5,6,13,14,18,19,28,29.
Gli eventi non promettono serenità nel rapporto affettivo, ma esaltano gli istinti di possesso rendendoti particolarmente geloso. Ostinazione, scarsa duttilità e forse egoismo rischiano di impoverire anche il rapporto più bello e provocare un clima di incomprensione. Ti fai prendere da insolite ritrosie nei confronti del partner e cerchi di minimizzare o di nascondere l'aspetto più sensuale della personalità. Non essere dispersivo, superficiale o indeciso (tre difetti dei Gemelli): apri il tuo cuore e donati al tuo lui o alla tua lei come solo tu sai fare.
Periodo piacevole per le amicizie, per gli svaghi e per le avventure disimpegnate. Cerca di mantenere una sana leggerezza di spirito e non farti nessuna speranza illusoria di trovare il grande amore. A gennaio è saggio non puntare troppo in alto con le aspettative sentimentali. Il periodo migliore per incontri e conquiste sono gli ultimi cinque giorni del mese. BENESSERE. La tua attenzione deve essere rivolta non solo al lavoro ma anche e soprattutto al benessere psicofisico. Rischi di compromettere la tua forma se ti neghi le necessità primarie come il sonno e l'esercizio fisico. Marte è traumatico ed esige prudenza nello sport e alla guida, ma non esclude la possibilità di praticare un'attività leggera. Il calo di energie ed eventuali malesseri stagionali o legati allo stress è da affrontare con un programma di intenso riposo. Un rialzo delle energie è previsto a fine mese. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 20 e 21. E INFINE.. Non trascurate gli ultimi giorni, quando la Luna Nuova, sostenuta dalla grande energia di Marte, sarà un vero e proprio invito a concedersi alla passione, alle cose che più facilmente incendiano la vostra attenzione. Lasciatevi rapire senza opporre resistenza.


CANCRO. A proposito della libertà, e del rapporto che abbiamo con essa, il sociologo tedesco Erich Fromm insegnava che l’uomo crede di volere la libertà ma, in realtà, ne ha una grande paura. Perché? Perché la libertà lo obbliga a prendere delle decisioni, e le decisioni comportano comunque dei rischi. Voi del Cancro siete persone libere, ma la vostra innata fragilità emotiva vi rende timorosi verso le cose sconosciute, verso tutto ciò che non fa parte del vostro intimo, dei sapori e dei colori che vi sono familiari. Eppure gennaio vi darà una mano nel provare a vivere l’indipendenza senza troppa paura, forti di una genuina curiosità che vi aiuterà a arrivare anche molto lontano. Perché Marte e Venere, ovvero il vostro privato e il vostro pubblico, vi aiuteranno a andare un po’ più in là, liberi esploratori di un presente a misura di Cancro, delle cose che vi piacciono e che ora decidete di affrontare. Ma solo con il favore del vento delle stelle. Aspettate il 12 se dovete dire o comunicare qualcosa di importante, perché prima non trovereste le parole adatte, quelle migliori. E, sempre il giorno 12, godetevi la Luna Piena che splenderà proprio nel vostro segno regalandovi energia, capacità di giudizio, determinazione e lucidità nelle scelte, nelle decisioni più importanti. LAVORO. Gennaio è un buon mese per l'attività, con opportunità straordinarie legate all'estero e ai viaggi. Tuttavia, anche se non dovessi riuscire a coglierle, non lasciarti sopraffare da malumori. Spesso i problemi sono solo nella tua testa. A causa di Mercurio e Giove in contrasto al segno potrebbe mancarti quella visione d'insieme che porta uno sviluppo più ampio alle tue iniziative. Contrasta la pigrizia mentale allenando il cervello con dei giochi (test d'intelligenza, enigmistica, eccetera). Evita appuntamenti d'affari poco chiari.
Lo studio e tutte le attività intellettuali in genere richiedono molto impegno. La ripresa scolastica dopo le vacanze invernali ti pesa un po' forse perchè sai che devi mettercela tutta per concludere l'anno con successo.
Vari imprevisti possono causare uscite di denaro eccessive per il tuo bilancio. E' un mese in cui conviene non farsi abbagliare da miraggi irraggiungibili. Questo non significa che non ti possa permettere qualche regalo. Venere appoggia lo shopping per bellezza e benessere. AMORE.
L'anno prende il via con un mese non perfetto ma sicuramente dal giudizio buono. Una dolce Venere dona bellezza e armonia, fascino e disinvoltura. Uno splendido Marte rinvigorisce e ti lancia verso lidi lontani: più che viaggiare puoi volare oltre i tuoi soliti limiti. Sì, è vero, ci sono anche i pianeti che amplificano le problematiche di lavoro, di casa e famiglia, ma l'amore è meraviglioso e ci sono varie occasioni per avere la conferma della previsione. Il Plenilunio nel segno (giovedì 12) è l'evento ideale per portare a termine un progetto sentimentale. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,7,8,11,15,16,20,21,29,30,31.
Nella vita di coppia niente può andar male se non ti ostini a pensare sempre e solo al lavoro. I due pianeti dell'amore a favore ti aiutano ad appianare le controversie e limitare i battibecchi. Verso la metà del mese (tra il 12 e il 18) alcune tue passate birichinate sentimentali potrebbero emergere e portare disagio nel menage. Non smettere mai di chiarire, di comunicare e quando le parole non bastano appellati al punto di forza del mese: l'eros.
Le stelle di gennaio sostengono i single favorendo viaggi, incontri allegri e nuove amicizie, specie se sei un Cancro che ama guardare (e vedere) oltre i limiti del quotidiano. E' da lontano che arriva l'amore, anche quello con la A maiuscola. Incalza gli eventi nei giorni sopra citati se vuoi che accada qualcosa di straordinario. BENESSERE. Il benessere del Cancro è spesso legato alla sfera emotiva, per questo gennaio si profila un mese di continui alti e bassi. Qualche malessere legato allo stomaco o allo stress causato da impegni familiari è possibile, così come è certa una ripresa rapida e strepitosa. Marte regala vigore fisico: anche se non sembra hai energia da vendere! Venere è promotrice di bellezza e serenità: via libera ai trattamenti estetici che ti stanno a cuore. D'obbligo un'alimentazione controllata. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 22,23 e 24. E INFINE.. Fate spazio anche alla passione, alla giusta forza del piacere, qualcosa di più facile e frequente soprattutto dopo il 20, quando cioè vorrete sfidare persone e personaggi forse non troppo dolci, conquistandovi così il vostro piccolo paradiso tra le stelle.


LEONE. Oliviero Toscani, il fotografo che tutti noi conosciamo, a proposito di normalità molti anni fa, durante una trasmissione televisiva, osservò come molte persone normali abbiano sempre bisogno di un mostro da giudicare per convincersi di non essere simili a lui. Tra l’altro, voi Leoni, proprio non amate la normalità, o meglio tutto ciò che non sia almeno un po’ speciale, perché voi, in fondo, siete tali. Gennaio potrebbe essere un mese normale, privo di spunti particolari, di scommesse o di favori con il presente, e voi un po’ vi annoierete. L’unico ambito per il quale le stelle sembreranno muoversi sarà quello affettivo, qualcosa per cui Sole e Saturno proveranno a movimentare la situazione. Tanta la vostra passione e la voglia di qualcosa di super intorno al giorno 7, perché Plutone non vi lascerà affatto indifferenti davanti agli stimoli e alle cose che vi accendono. Poi, però, dal giorno 10 votatevi alla prudenza e alla circospezione, perché Urano vi renderà pochissimo fortunati con i cambiamenti o le scelte, perché Mercurio sembrerà solo volervi aiutare in ambito economico e con le spese ma poi, in realtà, non lo farà mai veramente. Trascorrete la seconda metà del mese in serafica osservazione di persone e di situazioni che si agiteranno intorno a voi senza, tuttavia, darvi la possibilità di compiere grandi scelte, di mettere sottosopra situazioni e rapporti, perché in questo momento non tutti i pianeti fanno il tifo per voi. LAVORO. L'intero mese è favorevole alla sfera professionale. C'è un positivo processo di rinnovamento nelle collaborazioni. Ripresa e slancio dinamico: il tutto condito dalla possibilità di nuove aperture mentali e geografiche. Mente e spirito sono lucidi e liberi da ogni condizionamento. Non ti tiri indietro davanti a soluzioni insolite o a mosse azzardate, sicuro come sei di poter controllare ogni dettaglio. Puoi permetterti di prendere con sicurezza una decisione impegnativa assumendoti nuove responsabilità che non vanno a gravare sulla tua libertà d'azione.
A scuola non hai niente da temere, la ripresa scolastica di gennaio non ti preoccupa. Rinnovamenti in vista nell'indirizzo scolastico prescelto.
Giove protegge le tue finanze, con entrate più corpose rispetto al passato. Possiedi metodo e stabilità per gestire il tuo denaro in modo equilibrato, senza sperperare. E queste sono ottime premesse per non finire il mese senza soldi. AMORE. Gennaio segna il rilancio della sfera affettiva dopo i momenti di defaillance di dicembre. Senti forte il bisogno di cambiare qualcosa nella vita affettiva, ma non sai bene come? Valuta attentamente ogni situazione e poi agisci, perché questo è il mese ideale per liberarti di persone o situazioni pesanti, per ''costruire'' la tua felicità e vivere l'amore e la sessualità con il massimo slancio. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 5,6,10,13,14,18,19,22,23,24.
I sentimenti non vivono più di sospensione, ostacolati dalla sindrome dell'abbandono o dell'amore forzato, chiuso in una cella di cemento che limita la libertà, a volte bloccata da percorsi ripetitivi. Ora mente, cuore e sensi sono liberi di viaggiare, di spaziare oltre le frontiere di tutti i giorni, e questo fa bene a te e al partner. Tra il 27 e il 28 il momento migliore per dare una svolta al menage, per prendere una decisione seria e piacevole. Molto piacevole. Parola di Giove.
Mai come in questo momento sei stato portato a fare scelte controcorrente, in grado di cambiare il tuo panorama sentimentale. Giove e Saturno indicano che puoi trovare l'amore in ogni momento, ma prima è bene fare un lavoro di introspezione, ripulirsi dalle relazioni passate e ricominciare a pensare positivo, a guardare con occhi benevoli tutto e tutti. BENESSERE. Le stelle di gennaio regalano un buon equilibrio psicofisico e le necessarie energie per fare quello che ti piace. Via libera a trattamenti estetici e attività sportive. Anche se non sei un grande sportivo trova il modo di fare movimento, di camminare, di praticare un'attività fisica regolare che consenta di bruciare i grassi ed evitare tanto l'aumento del peso quanto quello del colesterolo. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 25 e 26. E INFINE.. Solo dal giorno 28, grazie alla Luna Nuova e alla recentissima amicizia di Marte, potrete nuovamente ruggire, forti di un ruolo che sia adatto alla vostra natura.


VERGINE. Tantissimi pensatori, filosofi e scrittori hanno tessuto le lodi all’ironia, considerandola come qualcosa di assolutamente utile e importante. Così se il tedesco Jean Paul ebbe a dire che ironia e intelligenza siano sorelle di sangue, Victor Hugo si espresse affermando che la libertà inizia proprio da qui, dall’ironia. Non è troppo difficile capire che le stelle, per ben iniziare il nuovo anno e mese, da voi si aspettano la capacità di non prendere mai ogni cosa troppo sul serio, provando a scherzare un po’ sulle tante opposizioni stagionali che presto vi interesseranno. Perché se Marte e Venere saranno una scommessa costante con la qualità dei sentimenti, Sole e Mercurio, spostandosi in modo poco comprensibile (ma amico), vi inviteranno a non prendere mai troppo sul serio il presente, sorridendo davanti a realtà e situazioni. Ridete di gusto nei primi giorni del 2017, quando Venere vi chiederà di non mettervi subito alla prova, quando avrete più voglia di pensare a voi stessi e alle cose personali rispetto a qualcosa che non vi appartiene veramente. Perché poi, intorno al giorno 8, ancora Mercurio, diventando nuovamente diretto, vi convincerà a prendere in mano la situazione per agire, per fare qualcosa di bello, di nuovo, di utile. Meno chiare le intenzioni intorno al 23, un momento fatto apposta per distrarvi e per intuire, un tempo in cui non tenere mai troppo impegnata o attiva la mente. LAVORO. Nel lavoro e nello studio, bando al caos creativo e all'impulsività: a gennaio servono logica e metodo. Usa e abusa della concentrazione, dell'esperienza e del buonsenso. Sono possibili nuove opportunità, ma devi essere tu a capire cosa lo è veramente e cosa potrebbe essere dispersivo. Con Mercurio strategico (dal 12 in poi) hai la possibilità di vedere con molta chiarezza quali sono i punti forti dei tuoi progetti e quali i lati deboli, le mete raggiungibili e quelle che potrebbero richiedere maggior tempo. C'è da segnalare un ribasso delle attività creative e qualche screzio nelle collaborazioni.
La mente lucida e concentrata permette di ottenere buoni risultati nello studio. Particolarmente favoriti esami, prove e attività intellettuali nei giorni: 2,15,20,26,29.
Il settore finanziario non presenta seri problemi, sai gestire correttamente le entrate e le uscite. Ad ogni modo non esitare a tagliare le spese superflue. Con Venere contraria potrebbe venirti la tentazione di spendere più di quanto tu possa realmente permetterti. AMORE. Mese turbato. Le prime settimane del 2017 tolgono certezze, aumentano ansie e malumori. Fai fatica ad accettare i momenti no e a reagire allo sconforto, specie se sei nato a settembre. Le stelle vogliono metterti alla prova, ma sanno che anche la timida Vergine ha le sue belle carte da giocare. Anche se non ami le sfide impegnati al massimo per dimostrare al mondo intero quanto valore possiedi. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni:7,8,11,12,15,17,20,21,25,26.
Periodo non facile per gli amori datati, nei rapporti coniugali o di lunga convivenza. Si prevedono giorni d'insofferenza. Gelosia e sospetti possono turbare molti rapporti. La conquista delle serenità diventa più difficile, la gelosia si fa strada, così come il gusto della provocazione. Tutte azioni inutili quanto dannose. Se saprai sdrammatizzare gli inconvenienti potrai portare ben presto la situazione sui binari della normalità.
Le dissonanze dei pianeti dell'amore potrebbero agire da stimolo alla Vergine single. Tuttavia è saggio essere prudenti nel prendere appuntamenti, nel fissare un incontro curioso, perché potresti finire incagliato in una storia senza sbocchi. Ti puoi permettere di spaziare tra varie avventure, niente di troppo impegnativo, ma per questo mese ti devi accontentare. Ti rifarai presto! BENESSERE. Malesseri e disturbi vari evidenziano un crollo che ha tutta l'aria di una reazione del corpo relegato in secondo piano nella sfera dei tuoi interessi e a cui dedichi solo interventi superficiali e non sempre efficaci. Evita di disperderti in mille attività, preoccupati meno degli altri e più di te stesso. Non è il momento di trascurarti. E quando lo specchio non ti rimanda l'immagine che vorresti vedere, cerca di essere più indulgente nei tuoi confronti. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 1,27,28 e 29, in particolare il 28, con l'evento del Novilunio, perfetto per cambiare le tue abitudini, lo stile di vita e per smettere di fumare. E INFINE.. Gennaio si concluderà (almeno astrologicamente) il giorno 29 con la preziosa congiunzione di Mercurio a Plutone, una promessa di passione, una garanzia di forza e di coraggio.


BILANCIA. Arthur Conan Doyle, lo scrittore scozzese padre di Sherlock Holmes, nelle memorie del detective, scriveva che Il miglior modo per chiarirsi le idee sia quello di provare a spiegarle a un'altra persona. E proprio voi, che siete considerati come il segno delle relazioni e dei dialoghi, sembrate poter contare su questa soluzione. Perché la Luna Piena di gennaio brillerà proprio nel punto più alto del vostro cielo, aiutandovi e invitandovi a fare chiarezza, a capire quali possano essere i target per il 2017, a definire percorsi e strategie da seguire nei prossimi mesi. Intanto sembrate davvero poter esercitare una speciale influenza sugli altri, perché sarete sempre ascoltati, presi a esempio: insomma vi sentirete come un punto di riferimento soprattutto per persone e situazioni che, nelle prime due settimane del nuovo mese, rischiano di essere confuse, caotiche ma felicemente consapevoli di essere tali. Tenete accesa la mente e le sue idee soprattutto tra il giorno 8 e il 12, quando cioè Mercurio vi aiuterà a dare solo il meglio dei pensieri. Molto interessanti e divertenti anche le situazioni e le occasioni dei giorni successivi, con un momento fatto di grande forza e calore tra il 19 e il 20 grazie a Plutone e al Sole. LAVORO. Soddisfazioni e difficoltà vanno di pari passo nel campo professionale, ma nell'insieme gennaio promette una situazione a tuo favore, specie se operi alle dipendenze di altri. Per ottenere un successo punta su disponibilità e creatività, tieni lontana quella sete di perfezionismo e ricorda che non tutti riescono a seguire i tuoi metodi precisi e raffinati. Giove e Saturno alleati indicano fortuna e buon senso. Perciò cerca di muoverti seguendo un programma chiaro, senza lasciarti distrarre da chiacchiere e pettegolezzi sterili. Va' avanti per la tua strada!
Nello studio quello che ti fa difetto è la concentrazione: devi impegnarti di più per mantenere alte le tue prestazioni scolastiche. Se puoi, evita di sostenere esami e prove difficili perchè la confusione potrebbe farti abbassare la media dell'anno scolastico.
E' felicemente attiva la sfera finanziaria, che permette acquisti e buon impiego di denaro, specie per incrementare il benessere sul posto di lavoro e nella vita quotidiana. E' sempre valido il consiglio di non cadere nella trappola di affari troppo allettanti. Pensaci prima di fare un acquisto di un certo importo. AMORE. Mese senza grandi eventi, ma mai noioso. L'unico consiglio che possono darti le stelle è che quando sarai confuso, mentalmente stanco, perchè con Mercurio ostile lo sarai, rifugiati nell'amorevolezza delle consuetudini e delle sicurezze affettive. E' la serenità che ora ti procura maggiore felicità. E' il poter vivere senza paure e angosce che sa trasmetterti energia. E' la semplicità che fa affiorare il tuo lato migliore: non cercare l'originalità a tutti i costi. La Luna Nuova nella casa dell'amore (sabato 28) è l'evento ideale per dare una nuova impronta alla vita sentimentale. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,9,10,13,14,19,22,23,24,27,28,29.
Lo spirito critico accentuato e un modo superficiale di condividere gioie e problemi con il partner di sempre possono risultare irritanti, creando tensioni inutili. Non sei la perfezione in persona, e ammettere di avere torto ti renderebbe più umano agli occhi del tuo lui o della tua lei.
Buone previsioni per il single Bilancia che ama trascorrere le serate con gli amici, perchè le occasioni per stare bene in compagnia si profilano interessanti. Anche se un appuntamento sfuma tu non preoccuparti che ti rifarai con il prossimo. Una storia speciale può nascere nei primi e ultimi giorni del mese. Il seguito dipende molto da te e da ciò che veramente desideri. BENESSERE. Un buon team di stelle nella tua casa della salute e degli hobby offre momenti di benessere e facilita la cura dei vari malanni di stagione. Ti puoi anche divertire durante gli allenamenti, se li fai con un amico o il partner sentimentale. Ti puoi dedicare a qualsiasi sport: poco importa cosa fai, è la compagnia a rendere il lavoro più semplice, leggero e persino soddisfacente. Alimentazione e dieta da osservare con scrupolo. Evita di testare nuovi prodotti di bellezza. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 2,3,4,30 e 31. E INFINE.. Intorno al 27 la Bilancia riporterà in auge la sua proverbiale misura contenendosi, limitando le occasioni e le possibilità di svago, di piacere, qualcosa che forse farete per non esagerare mai veramente.  Per poi, però, raccogliere negli ultimi giorni del mese la sfida di persone e di partner nuovamente forti, intensi e ingombranti. Farete i conti con loro.


SCORPIONE. Il filosofo francese Paul Valerry, da buon Scorpione e dunque amante dell’autonomia, affermò che un uomo è intelligente solo quando manifesta una certa indipendenza dalle comuni aspettative. Perché essere indipendenti può indicare un certo acume, ma non è detto che se, per alcuni periodi, non siamo davvero indipendenti ciò significhi che abbiamo perso la nostra capacità di pensare. Insomma non preoccupatevi troppo se, nelle prossime settimane, Marte vi renderà piuttosto sensibili e soggetti a pensieri e intenzioni altrui, perché si tratterà solo di un normale avvicendamento delle energie cosmiche, qualcosa che non deve farvi temere per l’indipendenza del presente. Inizierete il nuovo mese, e il nuovo anno, in modo un po’ confuso ma intenso, l’importante sarà saper sempre riconoscere agli altri la capacità di darvi una mano nel fare chiarezza, nel ridefinire ruoli e competenze del presente. Poi, dopo alcuni giorni di silenzio relativo, Plutone il giorno 11 vi darà una improvvisa, quanto intensa, scarica di energia e di passione, un fenomeno che segna l’inizio ufficiale della vostra personalissima risalita verso un modo di essere e di pensare che sia più convinto, autonomo, consapevole. LAVORO. Sei sostenuto da qualità improntate per far sì che la sfera professionale brilli di una luce vera, quella che porta al successo. Prima fra tutte la creatività in ogni sua forma, seguita dall'intraprendenza, dalla prestanza fisica e mentale. Eccellenti risultati nelle attività artistiche, legate alla bellezza, alla pittura e alla moda. Altra qualità evidenziata dalle stelle di gennaio è, senza dubbio, l'acutezza mentale che raggiunge livelli stratosferici e si accoppia a velocità di decisione e d'azione. Tutte doti che fanno parte del tuo essere. Vantaggi immediati in ogni settore.
La ripresa scolastica non ti pesa, Mercurio attivo e positivo rende più facile studiare e raggiungere buoni risultati con poca fatica. Massima resa nei giorni: 15,20,21,23,25,26,31.
Se sei in attesa di un finanziamento aspettati una risposta positiva. Non ci sono impedimenti astrali per quanto riguarda le tue finanze. Sì a spese per concederti quei piccoli lussi finora negati. AMORE. Eccellente mese, in cui le stelle ti offrono golose occasioni d'amore e tu non hai che l'imbarazzo delle scelta: gettati a capofitto in una passione divorante nata negli ultimi giorni dello scorso anno o prendi tempo per studiare le mosse di chi ti mette il fuoco nelle vene. Qualunque sia la tua decisione sta' sicuro che sarà quella equa. Ogni giorno è quello giusto per approfittare di questo stato di grazia, per mettere a segno un colpo da maestro. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,3,11,12,15,16,17,20,21,22,23,25,26,30,31.
Il rapporto con lui/lei diventa dolcissimo. Venere e Marte nella casa dell'amore ti riservano giorni dorati e notti di porpora. Intensa intimità, paroline dolci che sfociano in una mare di complicità. E' il mese ideale per prendere decisioni di una certa importanza come il matrimonio, la convivenza e un figlio.
Single? Gli incontri giusti li puoi fare tutto il mese. Sì, a gennaio potrebbe scaturire qualcosa che ti coinvolge totalmente. Per esempio una conoscenza con un personaggio autorevole, pronto ad educarti con nozioni utili tra cui la capacità di muoverti in un ambiente raffinato, colto e ricco di stimoli. Mese ideale anche per trovare il grande amore e dire addio alla condizione di single. BENESSERE. A parte qualche malessere occasionale dovuto alla condizione personale, si può dire che i nati in Scorpione si godono un periodo di ottima forma psicofisica. Vedi di combinare benessere e piacere: chiedi a un amico di unirsi ai tuoi allenamenti. L'umore ci guadagna facendoti più leggiadro, mentre il socializzare ti fa sentire più vivo e spontaneo, ti aiuta a ridurre la pigrizia. Via libera ai cambi di immagine, ai trattamenti estetici e alle cure per debellare ogni tipo di malessere. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 5 e 6. E INFINE.. Mal sopporterete regole e ruoli intorno al 19, quando sarete stanchi di delegare, di accettare un ruolo di secondo piano nel vostro presente. Fino al giorno 28, quando il passaggio di Marte, insieme alla Luna Nuova, daranno il via a una nuova stagione da veri protagonisti.


SAGITTARIO. Solo Arthur Schopenhauer poteva così mirabilmente definire la solitudine con le sue caratteristiche. Perché secondo il grande filosofo, ciò che rende socievoli gli uomini è la loro incapacità di sopportare la solitudine e, in questa, loro stessi. Le stelle, dopo l’affollamento dei vostri compleanni, ora vi lasciano da soli, o meglio in compagnia di Saturno che, però, molto socievole non è. Così il Sagittario proverà a dire, a parlare, a tenere accesa la comunicazione con l’esterno, forse per non rimanere mai veramente da solo con Saturno e con i suoi rigori. Fate però attenzione a Mercurio, pianeta degli altri che farà il suo nuovo ingresso nel vostro segno il giorno 4: non fidatevi troppo di lui e delle sue promesse, semplicemente perché non sarebbe in grado di mantenerle, perché si tratta di un pianeta che è alla ricerca della giusta direzione. Aspettate il 10 prima di ascoltarlo, prima di prendere in considerazione ciò che ha da dirvi. Niente sprechi di energia o grandi imprese intorno al 12, quando il Sole rischierà di abbassare leggermente il vostro tono vitale sfidandovi a usare con maggiore cura e parsimonia la forza. Dunque evitate i viaggi e quelle attività che richiederebbero molto da voi, forse troppo. Andrà meglio dal 20 in poi, quando insieme a un nuovo entusiasmo per le cose del presente, il Sagittario godrà anche di persone e di situazioni abbastanza rilassate da essere amiche. LAVORO. Una minor resa dal punto di vista fisico e della creatività rende il lavoro faticoso. Sii prudente e razionale, meglio aver fretta nel fare il punto della situazione individuando eventuali errori commessi per impulsività, dove ti sei esposto, dove hai ecceduto con le pretese. A causa dell'impulsività potresti prendere decisioni poco meditate malgrado i suggerimenti del saggio Saturno nel segno. Giove procura circostanze fortunate, specie ai nati di seconda decade.
La ripresa scolastica non ti entusiasma, tuttavia lo studio non presenta particolari problemi: niente di clamoroso ma nemmeno defaillance degne di nota.
Difficile pensare che tu riesca a risparmiare in questo mese, più facile pensare che spese personali o legate alla casa e alla famiglia siano una variabile imprevista del tuo bilancio. Niente di preoccupante, ma è saggio mettere da parte qualcosa per questi imprevisti. AMORE. Gennaio è nervoso e spesso malinconico, con stelle che ti obbligano a trovare soluzioni nuove per rilanciare la felicità: metti da parte insoddisfazioni e rancori e tira fuori qualche idea innovativa. Stare con gli altri ti piace, è un'arte che conosci e ti riesce sempre bene. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,6,13,14,18,22,23,27,28,29.
Gennaio non è un mese amabile per la vita di coppia. Difficoltà passeggere da non sottovalutare. Nella sfera affettiva, in particolare quella legata all'eros, potrebbe verificarsi una flessione. Forse non puoi dedicare tempo al tuo lui o alla tua lei per ragioni di lavoro o di famiglia o ci sono intralci che ti impediscono di stargli vicino come vorresti. Approfitta dell'ultima parte del mese, più scorrevole rispetto alla prima, per rimediare alle tue manchevolezze. Attenzione alle gravidanze indesiderate.
Non è il mese del grande amore. Molti Sagittario si sentono attratti da nuove esperienze, dalle aperture di nuovi fronti. Se anche tu fai parte di questo gruppo, asseconda questo utile processo seduttivo. Seguendo questa linea dinamica il tuo rapporto con l'amore solleciterà un'evoluzione positiva e a fine mese, quando le stelle ti ameranno un po' di più, allora potrai verificare la validità delle tue mosse. BENESSERE. Per tua natura astrologica non sei il tipo che si lamenta per momenti di stanchezza o per i piccoli malanni stagionali. Il Sagittario non ammette debolezze nemmeno quando ne ha, ma questo mese un po' di umiltà la devi tirar fuori. Concediti un periodo di meritato riposo e tieniti lontano da stress di ogni genere. Evita cambi di immagine e acquisti costosi di cosmetici e trattamenti estetici. A fine mese è previsto un buon recupero psicofisico. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 7 e 8. E INFINE.. Non vi resterà che concludere il primo mese del nuovo anno lasciandovi avvolgere dalle iniziative degli altri, fiduciosi di poter ritrovare slancio e energia nel prossimo. Perché non siete soli.


CAPRICORNO. Del giornalista italiano Dino Basili l’osservazione secondo la quale il viaggio perfetto è circolare, perché vi è la gioia della partenza e la gioia del ritorno. In effetti se amiamo qualcuno allora dobbiamo lascialo libero di andare, così se tornerà da noi sarà per sempre nostro, altrimenti non lo è mai stato. Mercurio vi abbandonerà il giorno 4, lo farà forse per fare chiarezza dentro di sé (anche i pianeti hanno le loro debolezze, come ci insegna la tradizione astrologica) per poi, però, tornare più forte e convinto di prima il giorno 12. Insomma una breve fuga destinata a durare poco più di una settimana ma assolutamente necessaria per fare ordine tra le idee, per ripulire la mente e le intenzioni dalle energie meno logiche, quelle che non funzionano. Eppure nessuno se ne accorgerà, perché Marte e Venere vi aiuteranno a dare di voi un’immagine sempre mediamente brillante, fatta di sorrisi e di interazione, qualcosa di molto prezioso, soprattutto se si tratta del vostro compleanno. Il giorno 12, complice anche un Giove che proverà a bloccare i vostri entusiasmi o le vostre aspirazioni, chiederete una mano alla Luna Piena per provare a fare chiarezza su ciò che vi serve a crescere, a migliorare (ma ben sapendo che il vostro appuntamento con la fortuna e con i cambiamenti, quelli veri, quelli che contano, non è ancora arrivato). LAVORO. Con Mercurio nel segno in buon aspetto a Marte puoi contare su dono d'osservazione, lucidità, obiettività nei giudizi e sulla forza fisica per realizzare i tuoi progetti. Dal 13 al 27 il pensiero è alleato con la forza. Per tutto il mese sono favorite le attività a carattere artistico e intellettuale. Hanno buoni sostegni le professioni che richiedono capacità di persuasione, di comunicazione, quindi attività di vendita, il commercio e la pubblicità. Già dai primi giorni le stelle ti aiutano ad eliminare o modificare i lati negativi del tuo lavoro, favorendo una seconda attività che, pur iniziata per hobby, procurerà guadagni insperati anche di questi tempi.
La ripresa scolastica, dopo la pausa delle festività, è felicemente sostenuta da Mercurio: nessun intoppo o disguido nei tuoi studi.
Anche il settore delle finanze non conosce flessioni negative. Sì alle spese per look, per le uscite con gli amici e per incrementare la tua sete di sapere. Anche se Giove non dispensa fortuna a piene mani tu sai amministrare bene le tue finanze e arrivare a fine mese sempre con qualche euro sul conto. AMORE.
Eccellente mese. Gennaio promuove iniziative sentimentali mirate a costruire qualcosa di solido e prolungato nel tempo. Venere e Marte offrono una ventata di voluttà, e per tutti i nativi l'amore sale in quota, prende un profumo particolare. La socievolezza è in aumento, le amicizie e la vita di società regalano piacevoli momenti. L'aspetto stimolante delle stelle incoraggia un comportamento aperto, estroverso: puoi manifestare tutto il tuo vigore e il gusto per la vita. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,3,7,8,15,16,20,21,22,23,25,26,29,30,31.
Mese promettente per la vita di coppia. Puoi mostrare senza falsi pudori sia la tenerezza sia la sensualità che spesso mascheri per timore di essere giudicato. Segui la voce del cuore e... degli ormoni: potresti anche coronare il sogno di avere un figlio. Momenti splendidi, che ricorderai a lungo.
Brevi viaggi e piacevoli weekend favoriscono la nascita di nuovi amori in un clima di grande entusiasmo e calore. Quel tocco di bellezza, di eleganza quelle paroline sussurrate al momento giusto rafforzano il tuo fascino e attirano l'attenzione di chi vuoi tu. Punta su questo bel mese per fare l'incontro del destino: le stelle dell'amore sono con te!
 BENESSERE. Le stelle di gennaio ti vedono in buona forma, per alcuni nativi si può parlare di ottimo aspetto psicofisico. Il periodo è adatto per operare i buoni propositi per l'anno nuovo e uno di questi potrebbe essere quello di mettersi seriamente a dieta. La forza di volontà non ti manca ed ora puoi approfittare anche di quel tocco di vanità e voluttà in più rispetto al passato. Venere appoggia ogni iniziativa atta a migliorare fisico, look e salute. Marte propizio promuove sport e viaggi. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 9 e 10. E INFINE.. Non lasciate che la rabbia, la fatica o la tensione abbiano il sopravvento il giorno 19, un momento forse delicato nel quale dovrete sempre proteggere accuratamente le vostre energie migliori, i vostri rapporti. Infine, intorno al 27, dovrete provare a ridefinire spazi e competenze tra vita privata e professionale, perché ce ne sarà bisogno.


ACQUARIO. Rispettando un detto di Arthur Conan Doyle, secondo cui la prova principale della vera grandezza di un uomo consiste nella percezione della propria piccolezza, vi metterete in gioco, forti di pianeti e di convinzioni. Il vostro segno, solitamente, non ama vantarsi o credersi troppo grande, e questa è sicuramente una saggezza, ma Venere e Marte possono essere qualcosa di cui fidarsi e di cui andare fieri, insomma credete sempre in tutto ciò che farete. Si, perché fin dai primi giorni del nuovo mese (e anno) Venere vi farà capire di volersi impegnare, insomma di sapersi muovere come si deve per spostare energie e attenzioni verso le cose che contano, che non possono aspettare. Fidatevi delle idee e degli spunti della mente solo dopo il giorno 8, perché prima potrebbero non funzionare. Intorno al giorno 10 affronterete invece un partner abbastanza insofferente e anche vivace, qualcosa che lo porterà probabilmente a sentirsi incapace di fare, poco capito o valorizzato, ma voi non mettete mai, nemmeno per un attimo, in discussione le vostre scelte, i vostri progetti e programmi. Mettete invece in conto un po’ di stanchezza e di tensione, ovvero le energie più probabili intorno al 19, proprio nel momento in cui il Sole darà il via alla vostra stagione e in cui non vi sentirete forse al massimo. LAVORO. Questo è il mese per farti avanti e rivendicare i tuoi diritti. Da molto tempo stai lavorando in maniera ammirevole: è ora che i tuoi meriti vengano riconosciuti con un aumento di stipendio. Parlane apertamente con i tuoi superiori. Se lavori in proprio, buona volontà e vigore mentale e fisico ti fanno distinguere ed apprezzare. Questo è un buon periodo per sviluppare progetti e tentare passi anche azzardati. Particolarmente favorite dalle stelle le attività legate al mondo della finanza.
Ripresa scolastica scorrevole. La tua mente è lucida e attiva e non presenta particolari flessioni per tutto il mese.
Buone prospettive per il settore finanziario. Il pianeta della piccola fortuna nella casa del denaro permette di fare qualche buon affare e acquisti azzeccati, perciò tieni occhi e orecchie ben aperti perché la situazione può migliorare anche in questo settore del quale non ti occupi spesso. AMORE. Il felice trend del mese scorso prosegue anche a gennaio. In ogni settore hai tutto ciò che ti ci vuole per stabilire una profonda intesa a livello fisico e mentale, creando un clima di complicità con tutti. Le stelle ti rendono audace, capace di vincere eventuali paure e pudori, senza per questo essere eccessivamente trasgressivo o aggressivo. Predominano influssi congeniali alle gioie del cuore e dei sensi con buona complicità della mente. Tra venerdì 27 e sabato 28 l'evento del Novilunio nel segno è perfetto per incalzare gli eventi e dare una mano al destino, che in questo periodo ha una gran voglia di favorirti. Anno nuovo, vita nuova. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,5,6,10,18,19,22,23,24,27,28,29.
Uno stato di beatitudine ti accompagna per tutto il mese, rendendo la vita a due armoniosa e tranquilla, ma mai noiosa. Poca voglia di folleggiare forse, ma tanta di godere della compagnia del partner senza troppa gente intorno, progettando weekend e vacanze, dimostrandogli tutto il tuo amore.
Single e felice di esserlo? Puoi contare su un gennaio interessante dal punto di vista della socialità. Nuovi amici e una vita sociale sempre intensa ti possono bastare. Vuoi cambiare la tua condizione sentimentale? Ci sono anche le buone occasioni per fare l'incontro giusto. BENESSERE. Oltre alle risorse psicofisiche di cui disponi largamente puoi contare su generose collaborazioni e su circostanze che giocano a tuo favore per ridurre fatica e aumentare il benessere. Muoviti di più, mantieni agilità e tono muscolare frequentando regolarmente una palestra. Marte invita al moto, allo sport, al viaggio. Sempre possibili cambi di look e cure mirate a debellare eventuali inestetismi e malesseri di stagione. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 11 e 12. E INFINE.. Arriva il segnale che è arrivato il momento di distrarvi, di smettere di preoccuparvi e di concedervi qualcosa che sappia riscaldare questo lungo inverno. Una promessa che la Luna Nuova del 28, rinascendo nel vostro segno, manterrà.


PESCI. Provate a mettere in pratica il consiglio, che ci proviene direttamente dallo scrittore francese Charles Régismanset, secondo il quale “è sempre saggio ascoltare un consiglio, ma è spesso pericoloso seguirlo. Si, perché nelle prossime settimane saranno in molti a provare a darvi consigli, ma non è affatto detto che si tratti di buoni suggerimenti: al contrario potreste essere voi, e non loro, quelli che avranno le idee più chiare sul presente, sul da fare. Tutta colpa di questo Mercurio, rappresentante stellare non solo dei pensieri e delle parole, ma anche di coloro che si muoveranno intorno a voi, pianeta che racconta di persone e di situazioni mai troppo chiare per poter essere seguite, prese ad esempio. Eppure nei primi giorni del nuovo anno qualcuno farà di tutto per sedurvi con le sue parole e i suoi atteggiamenti, voi però non cascateci. Aspettate invece sino al giorno 8 (prima di allora avrete il perfetto alibi delle feste ancora in corso) prima di ascoltare davvero, prima di prendere seriamente in considerazione ciò che vi sarà detto. Il momento della verità potrebbe arrivare intorno al 12, quando cioè alcune realtà vi saranno particolarmente chiare, quando il Sole vi consentirà di non essere mai troppo entusiasti e, di conseguenza, abbastanza obiettivi verso ogni cosa. Seguirà una seconda parte del mese facile, un momento in cui non sarete di certo voi quelli che peccheranno di disordine. LAVORO. L'attività lavorativa è a buon punto. Si tratta di un periodo tanto frenetico quanto propizio, ricco di opportunità. Devi solo attenerti al programma deciso e utilizzare la forza di volontà e l'intraprendenza per superare i periodi più intensi. Con grande tenacia riesci a gestire molte attività, ci sono le occasioni per migliorarti e buoni affari in vista, specie se viaggi o tratti con l'estero, ma anche se sei un Pesci che ha a che fare con un'attività legata al mondo della cultura. Se il lavoro e la fatica non ti mettono paura, ne puoi dare la prova in questo bel mese, dimostrando di saper macinare una buona quantità di lavoro, senza perderti in sterili pause.
I primi due giorni della ripresa scolastica (9 e 10) sono problematici, evita di esporti, ma poi la tua mente ritorna lucida e brillante, permette di sottoporti anche alle prove più impegnative, specie nei giorni di massima concentrazione ( 20,21,23,26,29,31).
Ottime prospettive per il settore del denaro. Ora sai gestire molto meglio che in passato le tue finanze e questo ti premierà sia adesso che in futuro. AMORE. Ottimo mese. Continua la bonaccia astrale per i nati in Pesci. Arrivi nel nuovo anno con un bagaglio di esperienze e con l'appoggio dei pianeti dell'amore nel segno, che favoriscono le occasioni giuste per poterti esprimere al meglio affettivamente e sessualmente. L'eros gioca un ruolo da protagonista. Saturno ostile per i nati tra il 10 e il 13 marzo mette qualche freno, ma l'esuberanza fa saltare a piè pari gli ostacoli piccoli o grandi che siano. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,3,7,8,11,12,20,21,22,23,25,26,30,31.
Inizio 2017 davvero memorabile per il Pesci in coppia. Venere e Marte ti rendono meravigliosamente reattivo in materia di sesso. E questo non può che giovare alla vita a due. Se le tue finanze te lo permettono concediti una breve vacanza con il partner del cuore. Mese ideale anche per matrimoni o convivenze e per concepire un bebè.
Situazione astrale incoraggiante per i single che vogliono cambiare la condizione sentimentale. Affascinante e sicuro di te accogli il nuovo anno con uno spirito di conquista che fa di te l'autentico re o regina dei flirt. Sono in arrivo incontri promettenti per chi non ha ancora trovato l'anima gemella. A questo proposito sono utilissimi viaggi, vacanze, eventi mondani legati al mondo della cultura e dell'arte. BENESSERE. Inizi l'anno in bellezza (nel vero senso della parola), con Venere nel segno che ti rende affascinante e in buona forma. Le energie vitali ti sostengono permettendoti di esercitare senza fatica un'attività sportiva e di trarre vantaggi evidenti, per il fisico e l'umore, dal tuo sport preferito, solitamente uno sport che ti permette di immergerti nell'acqua. Cure e trattamenti di bellezza consigliati per l'intero mese. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 13 e 14. E INFINE.. La partenza di Marte, il giorno 28, metterà la parola fine alle fatiche delle ultime settimane. E la calma sarà nuovamente dei forti, dei Pesci.


 

OROSCOPO MENSILE CINESE (GENNAIO 2017)

 

TOPO. Per i nati negli anni: 1924 -1936 -1948- 1960 -1972 -1984 –1996 – 2008
Gennaio è un mese “equivoco” la lucidità è deficitaria, sei distratto e potresti essere impulsivo,  non dovresti ascoltare troppe chiacchiere perché qualcuno potrebbe approfittarne per farti prendere decisioni intempestive, potresti assumere impegni senza conoscere tutti i particolari, dovresti evitare di  parlare dei fatti tuoi e dei progetti che vorresti realizzare per non dare suggerimenti al prossimo, e dei fatti altrui, non fidarti delle promesse. Occhio alle verità rivedute e corrette perché è facile essere colto con le mani nel sacco e l’immagine ci rimette. Nel privato il mese è difficile, qualunque sia la tua situazione sentimentale le indicazioni sono più verso il rischio di malintesi e crisi nei rapporti esistenti, di scelte sbagliate e colpi di fulmine se sei single. Per tutti attenzione alle “attrazioni fatali”, possono creare complicazioni anche per il futuro.  per mantenerti in buona la salute dovresti evitare le novità alimentari e cosmetiche, sei più esposto alle patologie stagionali, non trascurare il riposo notturno, attenzione a come ti muovi a piedi o con automezzi.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 5, 6, 13, 14, 18, 19, 27, 28
GIORNI NEGATIVI  2, 3, 4, 9, 10, 15, 16, 22, 23, 24, 30, 31


BUFALO. Per i nati negli anni: 1925 – 1937 -1949 -1961 -1973- 1985- 1997-2009
Gennaio  che ti vede piazzato alla grandissima, sei lucidissimo, concentrato, abile nell’influenzare con autorevolezza e per competenza fatti e persone convogliando l’enorme carica di energia verso obiettivi che hai ben precisi in mente. Non perdi di vista i tuoi interessi, perfettamente a contatto con la realtà sai ottenere risultati interessanti anche a dispetto degli ostacoli che dovessero presentarsi. E se qualcosa non vuole proprio saperne di decollare, sai fermarti in tempo per non bruciare quella che a breve potrebbe diventare un’iniziativa di successo. Nel privato, niente appanna il  dialogo, la tenerezza e la passionalità da segno, vivacizzata al massimo, che rendono più vivaci e profondi i rapporti. Se sei single non mancano le possibilità di incontrare gente interessante, anche se non sei alla ricerca dell’anima gemella allargare la cerchia delle conoscenze male non fa. Se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. Ottima la salute, prenditi cura anche dell’immagine, fare esercizio fisico moderato e costante ti permetterà di raggiungere o mantenere una linea snella a dispetto di qualche strappo festaiolo.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 4, 7, 8, 15, 16, 20, 21, 25, 26, 30, 31
GIORNI NEGATIVI  5, 6, 11, 12, 18, 19


TIGRE. Per i nati negli anni: 1926 – 1938 -1950 -1962 -1974- 1986- 1998-2010
Gennaio ha un’aria tranquilla, ma può rivelarsi un mese molto importante. Proprio perché non spara mortaretti stimolando lo spirito d’avventura, ti permette di riflettere senza tensioni e senza ostinazioni, perciò razionalmente, sulla tua situazione. Non hai l’abitudine di prendere le cose con calma, ma sei in grado di comprendere che ogni tanto è il caso di “resettare” il cervello per non inseguire progetti che sono probabili ciambelle senza buco sprecando inutilmente tempo ed energia. E pensando a ciò che hai in mano di certo, ti sarà più facile capire quale risultato può servire da base per nuove iniziative e quale risultato può essere ampliato.  Anche nel privato godi di una situazione eccellente, qualunque sia la tua situazione sentimentale le novità sono piacevolissime, naturalmente in sintonia con la tua situazione… con i tuoi desideri.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 5, 6, 9, 10, 18, 19, 27, 28
GIORNI NEGATIVI  2, 3, 4, 13, 14, 20, 21


LEPRE. Per i nati negli anni: 1927 – 1939 – 1951 – 1963- 1975- 1987- 1999- 2011
Gennaio è il mese che  ti dà una validissima mano per rimettere in equilibrio tutto ciò che per un motivo o per l’altro si era bloccato o stava prendendo una strada sbagliata anche per certe tue intemperanze e prepotenza, per la mancanza di circostanze favorevoli. Lucidità e organizzazione  si sommano all’abilità strategica e all’intraprendenza ben indirizzata, è un insieme che ti permette di portare a buon fine le iniziative in corso e lanciare nuovi progetti che partono con il piede giusto per dare soddisfazioni morali e materiali anche importanti. Sai fare un eccellente uso delle tue qualità,  è positivo  incontrare gente, entrare in ambienti nuovi. Quanto al privato non hai che da lasciar parlare il cuore e… gli ormoni risponderanno, ma anche se usi le parole non guasterai nulla sia che tu viva un rapporto sia che tu abbia il cuore libero. Nel primo caso serve a rafforzare il rapporto anche a livello intellettuale, se sei single facilita le conquiste. E questo è il mese delle amicizie molto, molto interessanti che possono diventare presto un rapporto più impegnativo. Se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. Ottima la salute, è il mese adatto per superare eventuali malanni, per una rimessa in forma da capo a piedi, per rinfrescare l’immagine con un tocco di fascino supplementare.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 4, 7, 8, 11, 12, 20, 21, 25, 26, 30, 31
GIORNI NEGATIVI  9, 10, 15, 16, 22, 23, 24


DRAGO. Per i nati negli anni: 1928 -1940- 1952- 1964- 1976- 1988- 2000 – 2012
Gennaio è all’insegna di piccole e grandi contrarietà un po’ in tutti i settori, alcune regalate dal caso e altre procurate in prima persona, perciò, se vuoi sfruttarlo al meglio e non renderlo ancor più difficoltoso, dovresti tenere un profilo basso, cercando di concentrare l’attenzione su ciò che è di primaria importanza, evitando l’impulsività dovuta all’inquietudine, e le decisioni prese seguendo stati d’animo che inclinano al pessimismo e l’eccessivo spirito critico. Non lasciarti prendere dall’impazienza, essere dinamico tanto per fare qualcosa può crearti complicazioni ora e nel futuro perché metti l’energia al servizio di idee dall’aria poco chiara.  Anche nel settore sentimentale, se vivi un rapporto e desideri che prosegua armoniosamente non dimenticare la sensibilità del partner, l’insofferenza è un cattivo consigliere e anche il famigliare più paziente potrebbe risentirsi. Se sei single è meglio che non ti agiti troppo per cambiare situazione, hai l’approccio difficile, poco fine per non dire “cafone” e potresti scoraggiare anche chi era interessato. Per mantenerti in buona salute bada a come ti muovi, non sommare troppi impegni per non gravare sulle risorse psichiche, ricordando che lo stress mentale non è meno dannoso di quello fisico.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 9, 10, 13, 14, 22, 23, 24, 27, 28, 29
GIORNI NEGATIVI  5, 6, 11, 12, 20, 21, 25, 26


SERPENTE. Per i nati negli anni: 1929- 1941- 1953- 1965- 1977- 1989- 2001 – 2013
Dicembre è all’insegna di piccole e grandi noie, di contrattempi che ti Gennaio a “tutta birra”, come si diceva un tempo,  nel lavoro dove dai l’impressione di sapere cogliere tutti i suggerimenti della tua mente, dell’ambiente sfruttando tutti i vantaggi. Organizzatissimo, sai manovrare abilmente tutti i fili, promuovi te stesso, le tue idee in modo splendido, sei diplomatico e paziente ma se è il caso stringi i nodi con rapidità. Nel lavoro puoi superare anche la concorrenza più agguerrita, se non puoi vincere qualcuno te lo fai amico. È il caso di sfruttare questo mese per portare avanti, e magari a termine, quanto è in corso d’opera per seminare nuovi progetti. La stessa regola vale nel privato, dove non dovresti trascurare di fare tutto ciò che può rendere il rapporto più profondo e solido, aiutato come sei dal dialogo e dalla passionalità. Se sei single, meglio non tentare di cambiare la situazione perché il rischio è di far cadere l’attenzione sulla persona meno adatta a te, mentre puoi stringere amicizie interessanti, che potrebbero rivelarsi importanti in tutti i settori. Se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. Ottima la salute, è il mese adatto per una rimessa in forma perfetta da capo a piedi.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 7, 8, 11, 12, 15, 16, 25, 26, 30, 31
GIORNI NEGATIVI  1, 13, 14, 20, 21, 27, 28, 29


CAVALLO. Per i nati negli anni: 1930- 1942- 1954- 1966- 1978- 1990- 2002- 2014
Gennaio non è un mese amico, è un’indicazione che dovresti tenere ben chiara nella mente. Sei carico di energia ma è disordinata, difettano le circostanze esterne favorevoli ai tuoi progetti, il tuo comportamento può creare tensioni in tutti i tipi di rapporti e far prendere una piega sbagliata alle varie situazioni. Per cercare di mantenere la rotta, dovresti seguire una linea di comportamento basata sulla logica, sulla razionalità, evitando le prese di posizione dettate dal pessimismo, dal sentirti un perseguitato “figlio di un dio minore”. Attenzione, però, perché anche l’essere diffidente e pessimista in modo preconcetto non ti garantisce dal non commettere errori, ascoltare più che parlare ti permetterà di capire meglio gli interlocutori e le loro intenzioni. Nel maneggio dei quattrini sii parsimonioso, sarebbe il caso di ridurre all’osso anche quanto ti sembra indispensabile. Nel privato dovresti dare spazio anche alle argomentazioni degli intimi, alle loro esigenze se vuoi mantenere un minimo di armonia, non dare spazio alla gelosia perché potrebbe trattarsi di fantasmi della tua mente e il partner potrebbe risentirsi pesantemente. Se sei single al’orizzonte ci sono scelte sbagliate e colpi di fulmine.  Per mantenerti in buona salute evita di cambiare prodotti alimentari e cosmetici, sei più esposto alle patologie stagionali, non trascurare il riposo notturno e bada a come ti muovi a piedi o con automezzi.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 5, 6, 13, 14, 18, 19, 27, 28, 29
GIORNI NEGATIVI 2, 3, 4, 9, 10, 15, 16, 17, 22, 23, 24, 30, 31


CAPRA. Per i nati negli anni: 1931- 1943- 1955- 1967- 1979- 1991-2003- 2015
Gennaio è un mese controverso, per renderlo meno complicato dovresti evitare di lasciarti condizionare dalla sensibilità, dall’ostinazione. Come segno non ti mancano la razionalità e l’organizzazione, ma un attacco d’impazienza è sempre possibile e invece di dialogare tendi a discutere, ad intestardirti e ad agire con prepotenza e aggressività dimenticando la diplomazia. Fare spesso il punto delle situazioni può aiutarti a mantenere un comportamento costruttivo e a non sprecare il caso a favore che è abbondante. Prima di prendere decisioni, rifletti attentamente sulle possibili conseguenze. Anche nei sentimenti la situazione, che potrebbe essere serena grazie alla tenerezza e alla sensualità accentuate, risente della tua impazienza. Gli intimi restano i migliori consiglieri, non prendere i loro suggerimenti come se fossero critiche! Il dialogo è carente, se sei single l’approccio è poco felice,  scoraggia anche chi avrebbe le migliori intenzioni.  Non sovraccaricarti di impegni perché in agguato c’è lo stress psichico e con il malumore sei ancora meno disponibile, sprecando aspetti che potrebbero aiutarti a risolvere invece di complicare.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 4, 7, 8, 15, 16, 20, 21, 30, 31
GIORNI NEGATIVI  5, 6, 17, 18, 19, 25, 26


SCIMMIA. Per i nati negli anni: 1932- 1944- 1956- 1968- 1980- 1992- 2004- 2016
Gennaio  è un mese discreto, senza stimolarti eccessivamente, ma sfruttando le qualità personali, ti permette di recuperare, mantenere, migliorare su tutti i fronti. Le idee sono chiare, puoi esaminare con distacco e razionalità le situazioni e capire se e perché i tuoi progetti incontrano difficoltà, quali sono le azioni che ti permettono di superarle, se ci sono opportunità da cogliere e afferrarle al volo. Puoi permetterti di essere ambizioso perché grazie alla lucidità puoi indirizzare le energie verso obiettivi precisi e con risultati subito apprezzabili, oltre ad essere basi per il futuro. Hai un’eloquenza che incanta anche chi solitamente non è sensibile al tuo fascino. Nei sentimenti puoi avvalerti del dialogo e della tenerezza, cercare di risolvere anche il più piccolo dei malintesi ti permetterà di riportare un’atmosfera. Se sei single sono possibili amicizie interessanti che potrebbero diventare qualcosa di più coinvolgente. Ottima la salute, fare esercizio fisico moderato e costante ti permetterà di mantenere, o raggiungere, una splendida forma.

GIORNI FAVOREVOLI  5, 6, 9, 10, 17, 18, 19, 23, 24
GIORNI NEGATIVI  1, 7, 8, 20, 21, 27, 28, 29


GALLO. Per i nati negli anni: 1933- 1945- 1957- 1969- 1981- 1993-2005
In gennaio le idee sono chiare e saresti anche in grado di organizzarti, ma in agguato ci sono insofferenza ai contrattempi quotidiani e impazienza che possono coglierti all’improvviso facendoti agire nel modo meno razionale immaginabile, allontanando risultati che potevano essere a portata di mano. Dovresti preparare una tabella di marcia dando un ordine prioritario agli  impegni e imprimendoti bene in mente che la fretta non è mai una buona consigliera e che un vecchio proverbio ricorda che la gatta frettolosa fece i micini ciechi. Presta attenzione anche nell’amministrazione, non è il mese degli affari.  Nel privato hai il dialogo ma la tenerezza difetta e per mantenere la serenità nei rapporti esistenti dovresti metterla tu. Se sei single si profilano colpi di fulmine e la scelta potrebbe cadere sulla persona meno adatta a te. Niente ti vieta di stringere amicizie ma devono restare tassativamente tali. Per tutti: attenzione alle attrazioni fatali che potrebbero rivelarsi fonte di situazioni sgradevoli anche in futuro. Per mantenerti in buona salute andrebbero evitate anche le novità alimentari e cosmetiche, sei più vulnerabile alle patologie stagionali, non trascurare il riposo notturno per non gravare sulle risorse fisiche e bada a come ti muovi a piedi o con automezzi.

GIORNI FAVOREVOLI  7, 8, 11, 12, 20, 21, 25, 26
GIORNI NEGATIVI  2, 3, 9, 10, 15, 16, 17, 22, 23, 24, 30, 31


CANE. Per i nati negli anni: 1934- 1946- 1958- 1970- 1982-1994-2006
In gennaio, oltre a dover fare affidamento esclusivamente sulle tue risorse perché il caso a favore è latitante,  in agguato c’è la tendenza ad agire impulsivamente anche se solo verbalmente. Dovresti comportarti in modo chiaro, senza tentare di ottenere risultati con qualche manovra machiavellica perché saresti scoperto persino troppo presto rimettendoci in immagine e complicando ulteriormente le situazioni. All’orizzonte c’è il pericolo di prendere decisioni senza conoscere tutti i risvolti del progetto e trascurando particolari importanti, con il risultato di trovarti in alto mare. È consigliabile parlare il meno possibile, evitando di mettere il naso nei fatti altrui se non vuoi che nascano equivoci, malintesi che nel settore professionale potrebbero avere strascichi anche pesanti e destinati a durare. Non metterti in competizione con nessuno, non partire per qualche epica battaglia. Il settore sentimentale potrebbe essere più sereno, ma sono sempre le parole a non esserti amiche, se vivi un rapporto lascia parlare il sentimento e l’erotismo sarà d ottima qualità. Se sei single hai l’approccio difficile, anche le amicizie possono riservare delusioni e… tu riservarle. Per mantenerti in buona salute bada a come ti muovi, la distrazione può essere responsabile di incidenti e traumi vari, attenzione allo stress psichico.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 9, 10, 13, 14, 22, 23, 24, 27, 28, 29
GIORNI NEGATIVI  5, 6, 11, 12, 17, 18, 19, 25, 26


CINGHIALE. Per i nati negli anni: 1935- 1947- 1959- 1971- 1983- 1995-2007
È un gennaio strepitoso quello che ti aspetta, può ripagarti di tanti “bocconi amari” ingoiati nei mesi precedenti. Infatti, ti permette di vedere con chiarezza fatti e persone, di sfruttare l’esperienza e agire con rapidità facendo seguire al pensiero l’azione che è impostata razionalmente e non presenta traccia di impulsività pur nel dinamismo e nell’improvvisazione se le situazioni lo richiedono. Un suggeritore strepitoso è l’esperienza, ambizione e competitività sono inseriti e accentuati dai passaggi planetari, sai individuare le mosse altrui perciò se hai traguardi da raggiungere, concorrenza da superare dovresti sfruttare al massimo il mese sia perché  ti permette di rafforzare le basi, di crearti i miei famosi spazi sicuri sia per  organizzare i futuri impegni. Anche nel privato il mese ti asseconda, il dialogo più spontaneo, la tenerezza e la sensualità creano un cocktail che serve per rendere più intenso un rapporto, se sei single l’intraprendenza e lo spirito strategico ti permettono di fare conquiste e potrebbe esserci proprio quella giusta.  Essere mondano, allargare il giro delle conoscenze ed entrare in nuovi ambienti è positivo sia per la professione sia per il privato. Se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. Eccellente la salute, è il mese ideale per una rimessa in forma da capo a piedi, anche per un cambio d’immagine.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 11, 12, 15, 16, 20, 21, 25, 26, 30, 31
GIORNI NEGATIVI 1, 7, 8, 13, 14, 27, 28, 29

Personaggio famoso nato oggi

Edgar Allan Poe


(Tormenti e visioni)
Edgar Allan Poe nasce il 19 gennaio 1809 a Boston.

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e Angelo custode.
.. .. brillante, vivace e spregiudicato guardi la vita con occhio molto anticonformista. Sia nel lavoro che in amore cerchi più il divertimento, la varietà e..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Capricorno, la Luna è calante in Bilancia. Questo giorno non è adatto per contrarre il matrimonio, o incontro importante, e nuove conoscenze.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

BUON COMPLEANNO ACQUARIO!

Nella serata del 19 gennaio, il Sole compirà il suo passaggio nel segno dell’Acquario dando il via alla stagione di questo segno..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA IN BILANCIA.. CONSIGLIA

INVOLTINI DI VERZA AL GORGONZOLA E PERE

Le verdure di stagione non accendono la tua fantasia ai fornelli? Ci sono tanti modi sfiziosi per gustare gli ortaggi invernali!

Leggi tutto...