Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Mensili OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI SETTEMBRE 2017

OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI SETTEMBRE 2017


 

ARIETE. Cesare Pavese riconosceva che l’unica gioia al mondo è cominciare. E bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante. E voi dell’Ariete, ovvero proprio coloro che cominciano lo zodiaco, sentite molto forte e vicina questa realtà. Per questo l’autunno vi piace e vi incoraggia, perché è un modo come un altro di iniziare, di dare il via a una nuova stagione, a nuove opportunità per farcela. Settembre vi introdurrà in un autunno sicuramente capace di rimettere a posto molte cose, e già da questo momento inizierete ad averne alcune tangibili prove. Tutto verterà sulle idee, su Mercurio e sulla sua capacità di tenere sempre accesa una mente che avrebbe tanta voglia di cambiare, di evolvere alla ricerca di spunti e di novità. Fidatevi del destino, di situazioni che presto ricominceranno a dirvi di sì, a essere percorribili. Fatelo anche quando qualcuno vi farà forse capire di preferire il non cambiamento, obbligandovi ad accettare che non tutti, come voi, sentano il bisogno di trasformarsi. Fino al giorno 18, quando dopo aver cioè voi goduto di parole e pensieri davvero brillanti e convincenti, saprete sedurre qualcuno con i vostri sogni di crescita e di conquista. LAVORO. Per temperamento di primo segno di Fuoco hai già numerose risorse al tuo attivo: è il mese giusto per usarle! Non hai bisogno di mettere in atto chissà quali performance per capire come sollecitare la tua voglia di emergere. Vale la pena fare spazio e occuparsi con serietà della sfera professionale, che mostra in modo chiaro le opportunità di avanzare. Le stelle esortano a rivoluzionare gli aspetti del tuo lavoro, a conquistare maggiore spazio e maggior libertà decisionale. Creatività, intraprendenza, coraggio e saggezza nelle scelte non ti mancano.
Riprendi l'attività scolastica con leggerezza di spirito, desideroso di rivedere i compagni o di conoscerne di nuovi. Nessun giorno critico per il tuo intelletto, che fino al 29 vive un'ottima fase.
Buone prospettive per il settore del denaro. Miglioramenti in vista, anche per l'Ariete che ha risentito dell'opposizione del pianeta della fortuna. Periodo di buon equilibrio finanziario in cui sono favoriti gli acquisti per sfiziosi, come qualche capo d'abbigliamento per l'autunno, ma anche investire su un hobby creativo. AMORE. Ottimo settembre, con stelle che ti incoraggiano sia a essere attivo e solerte in campo pratico, sia fascinoso e romantico in quello sentimentale. E' tempo di fantasticare, di staccare da eventuali problematiche legate alla famiglia d'origine, alla casa o all'ex coniuge. E' il mese per liberare il cuore e lo spirito dalle tante domande, incriminazioni e da quei sensi di colpa che ti avevano imprigionato nella prima parte dell'anno. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,7,8,9,13,16,17,18,27,30.
Con Venere nella casa dell'amore fino al 19, la tua vita di coppia attraversa giorni e notti eccezionali. Non si tratta solo di slanci erotici, ma piuttosto di un'intesa profonda, una dolcezza e un romanticismo quasi atipici per un segno impulsivo e passionale come il tuo. Organizza qualcosa di speciale da fare col partner di sempre per il weekend del 16 e 17.
Feste di fine estate, rientro a scuola e al lavoro si prospettano occasioni meravigliose per intrecciare amicizie e flirt da batticuore. Manifesta la parte più languida di te, evita atteggiamenti di sfida: non devi battagliare con nessuno! E' la dolcezza che vince ora. Se sei gentile e dolce chi ti potrà mai resistere?! L'incontro con il grande amore è possibile: basta solo saperlo riconoscere! BENESSERE. Niente male il ritmo che riesci a mantenere in questo bel settembre! Ci sono protezioni astrali che vanno a rafforzare le tue difese, le energie psicofisiche e la costanza, così da portare a termine le cure che stai facendo. Dovresti essere soddisfatto del tuo aspetto fisico: agile, leggero, affascinate e curato nel look. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere, per dare una nuova impronta alla quotidianità e per concederti una piacevole remise en forme nei giorni: 18,19 e 20. E INFINE.. Un po’ di caos e di insicurezza potrebbero riguardarvi dopo il 20, energie caotiche destinate però a essere spazzate via dal nuovo moto diretto di Plutone che, dal 28, vi racconterà di un presente nuovamente capace di essere utile. In attesa che poi, nei primi giorni di ottobre, Giove smetta di discriminarvi. Ma questa è una storia che vedremo più avanti.


TORO. L’umorista americano Finley Peter Dunne, a proposito di evoluzione personale, diceva che ci è molto più di conforto pensare che siamo una piccola evoluzione della scimmia che non un tale decadimento degli angeli.  Forse un atteggiamento che riguarda più coloro che non hanno la forza o l’intenzione di migliorare, di crescere, e che per questo preferiscono nascondersi dietro qualche effetto speciale. Il Toro, da questo mese, dovrà raccogliere l’invito di un Plutone di nuovo in vena di cambiare e di trasformare, e lo farà mettendosi in gioco, in discussione, ambendo a qualcosa di davvero importante, ma arrivandoci con grande e imprescindibile calma. Perché la lentezza è tutto per il vostro segno. Senza dimenticare che, in autunno, Giove vi chiederà di dimostrare agli altri che siete cresciuti e diventati grandi, e voi fareste meglio a prepararvi all’appuntamento con il destino. Settembre potrebbe iniziare con persone che vanno di fretta, con una strana premura, non da parte vostra però, di riprendere con ogni cosa, qualcosa che vi verrà meglio solo dal 5 in avanti grazie a un Mercurio finalmente deciso. Per poi vivere un crescendo di attenzione e di forza, qualcosa che a metà mese vi vedrà protagonisti di un movimento speciale. Intorno al 18, davvero carichi di concretezza ma anche di un sincero ottimismo, saprete cambiare una realtà, una situazione, mentre dal giorno 20 cresceranno le opportunità e le occasioni per divertirvi. LAVORO. Con queste stelle la ripresa lavorativa non è poi così faticosa. Tutto è bello, benefico, raggiante quando si riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno. A parte qualche giornata faticosa e confusa, relegata ai nati di terza decade e solo all'inizio del mese, le stelle prevedono una straordinaria verve fisica e intellettuale, che rilancia le idee, che rende vivaci e costruttive le collaborazioni e fa dire la cosa giusta al momento giusto. Oltre a quello che puoi fare in prima persona, anche dall'esterno giungono opportunità. Il salto di qualità è possibile.
Settembre segna la ripresa scolastica che, per il Toro è protetta dal pianeta dell'intelletto (dal 10 in felice aspetto al segno). Sfrutta l'onda positiva dei giorni 11,14,16,18,22,29 per esporti in prove ed esami di ogni tipo e portata.
Il Toro ama il denaro, ama averne tanto. Vorresti guadagnare di più di quello che guadagni ora, e cerchi di farlo in tutti i modi? Non è facile di questi tempi, ma qualcosa di buono potrebbe riuscirti nei giorni 13,15 e 27, specie se sei nato a fine segno. AMORE. Settembre si profila un buon mese, specie per le prime due decadi, ancora qualche momento d'insoddisfazione e/o confusione per quelli di terza, ma solo nella prima settimana. Già dal 10, ancor di più dal 20, tornano i giorni dell'abbondanza, della comprensione, delle piacevolezze amorose, degli incontri che lasciano un segno bellissimo. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,5,6,7,9,10,14,15,16,18,19,20,28,29.
Fino al 19, l'influsso dissonante di Venere disturba l'accordo tra le coppie, specie se datate, ma i segnali di ripresa si intravedono già dal 5. Il rapporto acquista in spessore, sensualità e profondità. L'eros diventa il punto focale. Riesplode la passione, tornano dialogo e complicità. Dopo i bagordi estivi rientri nei ranghi della tua personalità, ti aspetti impegno e lealtà dal partner e sei felice di offrire lo stesso in cambio.
Single? Le stelle di settembre, giorno dopo giorno, si attivano per portarti felicità. Attrazioni fatali sono possibili ovunque tu vada, anche e soprattutto all'estero, perciò se sei alla ricerca di un partner fisso affila le tue armi seduttive e lanciati in una nuova conquista. E se qualche appuntamento a inizio mese non va a buon fine, ti rifarai col successivo. Gli ultimi dieci giorni hanno influssi speciali per dire addio alla condizione di single: approfittane! BENESSERE. Alti e bassi nella forma. Se puoi evita di essere supercritico riguardo al tuo fisico, mangia bene e poco. Segui una dieta adatta al tuo metabolismo e almeno fino al 9 non sottovalutare intolleranze e allergie. Con queste precauzioni puoi trascorrere il mese in buona forma. Fino al 19 evita trattamenti estetici, poi via libera a cure innovative che ti rendano più affascinante e aggraziato. Marte già dal 5 promuove sport e movimento: perfetto se hai deciso di iscriverti in palestra e frequentarla. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni: 21 e 22. E INFINE.. Negli ultimi giorni deciderete (forse insieme ad altri) di fare ordine in ogni cosa, saggia decisione in vista di prove e di possibilità che non vi potete perdere.


 

GEMELLI. Marcel Pagnol, scrittore e regista francese, seppe osservare il nostro rapporto con il tempo e con la felicità che esso ci porta. Sostenendo che la ragione per cui le persone trovano così difficile essere felici è che sempre vedono il passato migliore di quello che era, il presente peggio di quello che è, e il futuro meno risolto di quello che sarà. Per fortuna, però, in settembre i Gemelli faranno la pace sia con il tempo che con la felicità. Come? Semplice. Saturno ora è diretto, e questo vi aiuta a coltivare un rapporto migliore con le regole di Crono. Ma anche Mercurio (ovvero voi) è diretto, dandovi la sensazione che state vivendo qualcosa di utile, di intelligente, di cui vi potete fidare, rendendovi così intimamente felici di ciò che siete e che potete dimostrare. Settembre sarà soprattutto il mese dell’energia, quello cioè in cui vi misurerete spesso con la forza necessaria a ricominciare, ma in modo consapevole, il nuovo ciclo, le cose che verranno. Tra il 5 e il 6 percepirete energie nuove, interessanti, una vera e propria spinta verso il futuro, qualcosa che metterete perfettamente a fuoco grazie alla Luna Piena che illuminerà, per un attimo, il cammino. Mercurio darà poi nuovamente appuntamento a Marte a metà mese, regalandovi così tutta la passione necessaria a fare le cose come si deve. Sarà poi tempo di intimità, di famiglia, di cose che potete trovare solo accanto a voi, con le persone davvero vicine. LAVORO. C'è una lieve increspatura che riguarda la sfera professionale. La scarsa pazienza e la mancanza di diplomazia potrebbero farti incorrere in disagi momentanei con soci e collaboratori. Se hai in vista appuntamenti e colloqui di un certo spessore prediligi i primi dieci giorni, quando il tuo pianeta guida ti è favorevole e lascia prevedere l'opportunità di rivisitare alcuni progetti, la necessità di sfoderare ottimismo, ma anche la capacità di attendere il momento opportuno che potrebbe verificarsi già nei primi giorni del prossimo mese. Nel frattempo, con ordine e con una buona dose di arrendevolezza, risolvi i problemi ereditati dal passato, senza prendere tutto come una sfida personale.
Se riprendi gli studi dopo il 10 metti in conto svogliatezza e confusione. Esami e prove intellettuali da preferire nei primi dieci giorni e da evitare nei critici 12,14,19,20,25,26,27.
Le prospettive per il denaro non sono male. Sì, potrebbe sfumare qualche buon affare a causa della tua incuria, ma tutto sommato dovresti chiudere il mese in attivo. Possibili uscite per casa e famiglia. AMORE. Mese da vivere giorno per giorno. Sì perchè ogni giorno può essere quello migliore o quello più contrastato. In un modo o nell'altro troverai nuove e differenti vie di fuga per non stancarti troppo delle situazioni, delle persone, delle cose che ti circondano. Qualunque siano esamina senza fretta tutte le proposte sul campo. I più amati dalle stelle sono i Gemelli che festeggiano il compleanno tra il 14 e il 21 giugno. I primi dieci giorni sono i più leggeri, per tutti. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,4,8,9,13,15,16,17,18,21,22,30.
La vita di coppia richiede una presenza di spirito speciale. E' saggio non puntualizzare su ogni manchevolezza del partner, invece che recriminare agisci vivendo la quotidianità in modo spensierato, condividi le speranze, i sogni e le paure. In due tutto si supera meglio. Sforzati di dominare una certa irritabilità, più incisiva nei giorni 12,14,19,20,24,26. Fino al 19, a tuo favore Venere, che incoraggia tenerezze e piacevoli effusioni.
Non ci sono grandi novità per i single in cerca dell'anima gemella, se non per i nati a fine segno che avvertono una speciale leggerezza di spirito. Intanto divertiti, esci, semina e allontana quella nuvoletta di confusione e nervosismo che ti accompagna in parecchi giorni del mese. Quando meno te l'aspetti potrebbe sempre accendersi una scintilla per qualcuno che arriva da lontano. Tra i nuovi amici, nell'ambiente sociale e mondano la tua presenza è un piacere, perciò evita di isolarti troppo. BENESSERE. La dinamicità fisica e mentale è frenata dalle varie avversità planetarie del mese. Marte traumatico già dal 5 ti fa correre il rischio di un infortunio e suggerisce di rimandare interventi chirurgici non proprio urgenti. Evita di strafare con gli allenamenti sportivi, rispetta i segnali del corpo che si potrebbero manifestare sotto forma di insonnia, infiammazioni ed eccessivo nervosismo. Buone le difese immunitarie nei primi dieci giorni. Sì a piccoli ritocchi al look ma solo fino al 19. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni: 23 e 24. E INFINE.. Nell’ultima decade di settembre, dimostrerete di voler sfidare regole e circostanze che, per molto tempo, vi hanno forse impedito di crescere. Poi, in vista di ottobre, finalmente sceglierete di divertirvi e di rilassarvi un po’.


CANCRO. Fatevi conquistare dalle parole del grande filosofo olandese Baruch Spinoza che raccomandava di non deridere, compiangere o detestare mai le azioni umane, limitandosi invece a comprenderle, a capirle. Perché presto Plutone ricomincerà a funzionare, aiutandovi a comprendere nuovamente il perché di certe decisione, di alcuni atteggiamenti che non avete forse potuto capire e condividere. Coccolati da questa solenne promessa di ritrovata chiarezza, i Cancri proveranno a ricominciare il nuovo ciclo annuale armati di ambizioni (la Luna Piena del giorno 6 vi aiuterà a puntare in alto), della voglia di usare l’energia che li muove (Marte fa sul serio) per riprendersi un posto da protagonisti in vista dell’autunno. Settembre inizierà sotto stelle che raccontano di agilità, della capacità di comprendere e di adattarsi velocemente al presente provando a dominarlo, a farlo vostro. Poco prima della metà del mese avrete invece voglia di capire meglio chi amate, assecondando forse le sue paure o perplessità perché forti di ottimismo e di energia interiore. La stessa che, nei giorni seguenti, vi convincerà a essere possibilisti, portatori sani di un entusiasmo che non ha ragioni evidenti ma che, proprio per questo, è apprezzabile e solido. In vista della trasformazione plutoniana, che inizierà il giorno 28, userete il novilunio per inaugurare una stagione fatta di fiducia, di cose che vi dicono di sì e con le quali potrete finalmente iniziare a scherzare. LAVORO. La ripresa lavorativa ti entusiasma, tanta la voglia di fare, con stelle ben disposte al segno che donano un buon spirito combattivo per mettere in evidenza le tue doti e farti valere nella competizione. Con un cielo così auspicabile puoi considerarti produttivo, sia nelle attività creative che tecniche e culturali. Con Marte e Mercurio strepitosi, infatti, tutte le attività a carattere intellettuale, gli affari commerciali e i viaggi di lavoro godono di eventi privilegiati. Ricava il maggior utile dalla concentrazione, dall'espansività, dalla conversazione brillante e dall'intraprendenza per ottenere risultati sopra la media.
Ottimi influssi astrali per il rientro a scuola. Successo nelle prime prove scolastiche: sei tra i segni favoriti, in particolare nei giorni 14,16,22,24.
Giove è ostico solo per i nati a fine segno, ma poco può fare per contrastare i movimenti finanziari. La tua condizione economica dovrebbe essere soddisfacente. Favoriti gli acquisti per bellezza, svaghi e viaggi, soprattutto culturali. Nei primi quattro giorni del mese è possibile uno sblocco definitivo in una questione con l'ex coniuge o un famigliare. AMORE. Ottimo mese in tutti i settori esistenziali. Ti muovi bene in società e in ogni ambiente che frequenti. Ti adatti con naturalezza alle più svariate situazioni, dalle quali sai trarre nuovi stimoli per accondiscendere la sete di novità. Brillante dialettica e massima disponibilità verso gli altri, fanno sì che ogni obiettivo sia centrato in pieno. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 5,6,7,10,11,14,16,18,19,20,23,24.
Se sei in coppia fissa da tempo, settembre è perfetto per formulare o attuare il grande progetto per un costruttivo futuro insieme. Hai la creatività espressiva per incantare il partner, ma ti è facile compiacerlo anche con eccellenti effusioni erotico-affettive, specie nei giorni e nelle notti sopra elencati. L'aspetto passionale dell'amore si mescola bene con l'atteggiamento tenero, romantico e protettivo. E questo non lascia certo indifferente il tuo lui o la tua lei. Ufficiale o ufficioso che sia!
Mese di grandi occasioni per i single Cancro. Le stelle fanno (finalmente!!!) sbocciare una grande occasione nella tua vita, forse con la persona strana, misteriosa e magnetica che incontrerai durante un viaggio, possibile già all'inizio del mese. il vostro amore nascente farà ulteriori passi avanti nel weekend del 23 e 24. BENESSERE. Molto buona la resistenza fisica, magnifici sia la perseveranza nel mantenerti in forma che il buongusto. Sei particolarmente attento a salute e bellezza, i muscoli sono bene allenati e i riflessi pronti e scattanti. Favoriti viaggi e sport, e dal 20 anche i trattamenti estetici, i cambi d'immagine. Non rinunciare a un look più raffinato, con qualche accessorio di tendenza che attiri l'attenzione su di te. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni: 25, 26 e 27. E INFINE.. L’importante sarà non avere mai fretta, perché il vostro segno è fatto soprattutto di passato e di tempi morbidi per il futuro.


LEONE. Lo scrittore Nicolò Tommaseo descrisse perfettamente, semplicemente con una frase, il vostro rapporto attuale con Venere e con le stelle. Il patriota autore di “Fede e Bellezza” ebbe infatti a dire che la pazienza c’insegna a portare non solo con forza ma anche con grazia, il peso della vita: perché la pazienza è bellezza. Davvero Venere è bellezza, ma stavolta sarà anche la forza che vi serve a sopportare, ad attendere cioè gli sviluppi del cielo senza per questo mai perdere la pazienza (o la speranza). Marte potrebbe agitarvi o obbligarvi a reagire solo sino al giorno 5, per poi lasciare posto a una forza decisamente più lenta e morbida che vi aiuterà a concentrarvi sulle cose importanti, ma senza fretta o furore. Dal giorno 9, grazie a Plutone, ritroverete invece il contatto con un’energia speciale, il tutto mentre Mercurio vi lascerà rendendovi paradossalmente molto più pratici, concreti, realisti. Dopodiché la parola passerà solo a Venere, astro che vi darà una mano a contenere gli eccessi del lavoro, di un impegno che si prenderà troppe confidenze obbligandovi a mettere limiti alla generosa disponibilità che vi muove. Ma lo farete senza mai apparire sgarbati o poco responsabili, salvando cioè sempre le apparenze e convincendo chi avrete davanti delle vostre buone intenzioni. LAVORO. Un grande vigore fisico e mentale ti conferma sul podio dei favoriti delle stelle anche in campo professionale. I benevoli influssi astrali si fanno sentire sotto forma di buoni affari, collaborazioni eccellenti, prove superate con saggezza, impegni, magari superiori del previsto, ma gratificanti dal punto di vista economico. Sei in grado di aprire o riaprire programmi che avevi temuto di dover abbandonare e lo fai con un'energia nuova, un calcolo preciso delle prospettive e dei possibili risultati. Sfrutta questo momento felice!
Molto bene la ripresa scolastica. Il sostegno del pianeta dell'intelletto ti porta a raggiungere buoni risultati già dai primi giorni. Molto buoni anche i rapporti con insegnanti e compagni. Particolarmente favorite le materie artistiche e letterarie.
La sfera finanziaria non presenta problemi, con Venere e Giove in perfetta sintonia le entrate e i piccoli colpi di fortuna non mancano. I giorni che vanno dal 18 al 20 sono perfetti per impostare le varie forme di risparmio e d'investimento, e per redigere un nuovo budget. AMORE. Molto buono, ottimo per la terza decade. Il tuo modo di essere, solare, generoso, leale e il tuo naturale calore umano ti aprono ancora tante e importanti porte nel mondo e nel cuore di chi merita il tuo amore. I tuoi obiettivi sono ancora a portata di mano, i progetti si evolvono quasi per magia e, per realizzarli, non devi nemmeno sforzarti troppo. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,8,9,13,15,16,17,21,22,27.
Mese magnifico per la vita di coppia. Prenditi qualche giorno di vacanza con il partner di sempre: c'è sempre bisogno di stare un po' da soli e riscoprire l'arte del corteggiamento, delle tenere effusioni. Il weekend di metà mese è il migliore. Nonostante le buone previsioni delle stelle c'è qualcosa che non va? Usa la tua capacità di comunicare. Ti permetterà di parlare di qualunque cosa, anche di argomenti scottanti, senza perdere la calma.
Momenti piacevoli per chi vuole divertirsi e intrattenere buoni rapporti con gli amici, sia per chi vuole davvero cambiare la condizione sentimentale. Eccezionale carica, lo stato d'animo è potenziato e avventuroso. Il salto di qualità nella vita sentimentale dei single Leone è ancora possibile. Qualcuno di interessante è di certo in arrivo, ma non dire sì al primo arrivato, guarda bene nel profondo di una persona prima di dire che è quella giusta. BENESSERE. Hai tante prerogative per sentirti il più bello o la più bella del reame. Le stelle riscaldano il tuo fascino solare e il look inappuntabile. Pieno di energia, di charme, con muscoli scattanti e umore brillante: sei al top tutto il mese. Hai voglia di fare sport? Asseconda i segnali del corpo e iscriviti a una palestra che abbia anche l'area benessere. La buona tavola è per te un richiamo irresistibile? Smaltisci con lo sport e il movimento, iniziare una dieta a settembre sarebbe difficile e quasi inutile. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni: 1,2,28 e 29. E INFINE.. Energie pratiche e fortunate in onda dal 18, ovvero tempo di seminare in vista di un inverno che vi stupirà. Per poi concludere il vostro settembre in totale e assoluto relax, godendovi così i primi risultati di un impegno che non sarà mai stato eccessivo o stressante.


VERGINE. Jim Morrison era un uomo profondamente ribelle e ostinato, tanto che consigliava di essere come il mare che infrangendosi contro gli scogli poi trova sempre la forza di riprovarci. Nelle prossime settimane dovrete cercare di non demordere, mirando spesso alla luna, tanto se la mancherete finirete per atterrare tra le stelle. Mercurio vi aiuterà a sperare in qualcosa di migliore, Marte vi darà invece la forza che vi serve a non smettere, a non mollare, a tenere ferma la vostra convinzione sul fatto che, alla fine, ce la farete. E così sarà. Settembre sarà soprattutto un mese votato alla forza, declinato all’energia marziana che se, da una parte, vi renderà piuttosto impegnati e indaffarati, per contro vi aiuterà a vivere la stagione dei vostri compleanni in modo intenso e coraggioso. Mercurio, il vostro pianeta, diventerà brillante e deciso dal giorno 5, dandovi una mano a giudicare, in modo obiettivo e onesto, ogni situazione o equilibrio che vi vede coinvolti con persone speciali. Poi, dal 10 in avanti, sarà tempo di fare, di mettere in pratica le promesse, di dimostrare qualità e capacità a chi si aspetta molto da voi. E che non rimarrà di certo deluso. Il novilunio del giorno 20, che rinascerà proprio in Vergine, sarà invece il segno di un piccolo ma importante cambiamento, della voglia di rinnovare qualcosa, di impostare da capo situazioni e realtà che hanno tanto bisogno di essere riviste. LAVORO. Ottima ripresa lavorativa e scolastica. La mente è lucida e permette di elaborare tutto con rapidità e organizzazione, come piace a te. Per l'intero mese sono in primo piano le attività legate al mondo della cultura e dei media, il commercio, i viaggi, gli scambi e i contatti. E' nell'ambito delle pubbliche relazioni che potresti riuscire ad avere l'occasione tanto attesa. Ci sono eccellenti opportunità per promuovere il lavoro creativo, proporre le tue idee e cercare un nuovo impiego. Riesci a destreggiarti con facilità, grazie anche al fatto che sai considerare l'aspetto pratico del lavoro che stai svolgendo.
Senza fatica la ripresa degli studi. Concentra prove ed esami nei giorni di massima lucidità: 11,14,16,18,22,29.
Mercurio e Marte potenziano il fiuto per gli affari, unitamente a Giove in seconda casa (attivo in particolare per la terza decade) sono un ottimo incentivo per riempire le tue tasche, per concederti qualche giornata di particolare talento negli acquisti. AMORE. Ottimo mese, con stelle che vogliono renderti dolce e comprensivo, ma anche pieno di energia fisica e mentale, che produce ottimismo e gioia di vivere. Molti i nati in Vergine che riconquistano quell'aura magnetica in grado di ricondurre a magiche sintonie. Vibrano note d'amore davvero speciali. L'evento astrale più importante è il Novilunio di mercoledì 20: giorno perfetto per impostare al meglio la tua vita, specie quella sentimentale. Solo il piccolo gruppo dei nati tra il 13 e il 18, alle prese con l'ostilità di Saturno, avverte qualche pesantezza in termini di sacrifici e rinunce. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,9,10,11,14,15,16,18,20,22,23,28,29.
L'intesa tra te e il partner di sempre si rivela sensualissima, fatta di complicità, di piccoli segreti condivisi e di nuove rivelazioni. Utilizza le molteplici energie indirizzandole verso quelle esperienze, anche erotiche, che non hai mai osato fare.
Curioso, intraprendente, socievole, affascinante, disinibito e desideroso di fare nuove esperienze: così ti vedono le stelle del tuo mese per eccellenza. Se sei single puoi contare su piacevoli successi. Qualche limitazione al potere del tuo fascino potresti avvertirla, ma solo nei pochi giorni critici 6,12,19,24,25,26. BENESSERE. Da un po' di tempo il tuo corpo vive momenti di grande benessere. Le stelle di settembre promuovono ancora buona forma psicofisica e buoni risultati nelle cure estetiche, nello sport, anche a livello agonistico. Non c'è niente che non va, le eccezioni possono derivare solo da aspetti disarmonici nel personale tema natale. Dopo il 20 potresti anche deciderti a dare un tocco di eleganza al look. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni: 3, 4 e 30 E INFINE.. Rallentate, perché l’ultima settimana potrebbe fare di tutto per confondervi, perché qualcuno vi farà perdere la concentrazione. Non buttate al vento i risultati delle prime settimane.


BILANCIA. Lo scrittore americano Tom Robbins, a proposito del concetto di fortuna, ha scritto che c’è sempre la stessa quantità di fortuna e sfortuna in tutto il mondo. Se una persona non ha avuto fortuna, qualcun altro probabilmente lo farà al posto suo. Una visione molto fatalista, e forse un po’ troppo pragmatica, che però racconta molto bene di come la fortuna vada un po’ dove vuole, dove le stelle le consigliano di andare. Giove, in queste settimane, sarà congiunto a Spica, una stella particolarmente fortunata e protettiva che vi aiuterà a trascorrere questo vostro ultimo mese in compagnia del grande pianeta facendo grandi cose: perché avrete la sorte (e il cielo) dalla vostra parte. Nei primi giorni di settembre vi faranno spesso compagnia persone e personaggi piuttosto accesi, appassionati e movimentati, soggetti che avranno voglia di dire e di raccontare. Un modo di essere e di fare che vi contagerà però solo più tardi, a metà mese, quando pur rispettando le regole e il buon senso, avrete anche l’occasione di concedervi alle cose migliori, ai pensieri che fanno luce dentro di voi. Poi, intorno al 20, Venere si nasconderà invitandovi a vivere un presente silenzioso, mai eccessivo o urlato. Romperà questa calma apparente il Sole che, il giorno 22, darà il via alla vostra stagione, quella dei compleanni della Bilancia. LAVORO. Molto bene la ripresa alle normali attività pratico-professionali. Stelle attive nei tuoi confronti permettono di assumere un comportamento più aperto con colleghi, collaboratori e superiori, e ti vedono più incline alla cooperazione. Non accontentarti di essere una persona famosa per le eccellenti doti artistiche, per il buongusto e la raffinatezza. Osa con qualcosa di nuovo da portare avanti con un collaboratore o socio di tua fiducia. Avanzamenti e buone proposte per chi lavora in proprio. È possibile (quasi doveroso) dare il via a un progetto degno di nota. E non sarà certo qualche invidia a fermare il tuo progresso!
Senza ostacoli la ripresa scolastica. La fantasia, il saper fare sono doti che ti permettono di raggiungere buoni risultati anche negli studi.
La buona sorte è dalla tua parte, ti dona opportunità fortunate per incrementare i tuoi averi materiali. Tu continua a gestire il tuo denaro in modo equilibrato e fai acquisti sensati, che non mettono a repentaglio la tua tranquillità finanziaria. AMORE. Ottimo settembre, dall'inizio alla fine. Innanzitutto incalza gli eventi perchè la fortuna busserà spesso alla tua porta, specie se sei nato nella terza decade. Gli aspetti di questo periodo sono il preludio al cambiamento, all'avanzamento (professionale o sentimentale) che Giove e Venere in ottimo accordo incalzano. Anche la tua proverbiale indecisione, che spesso frena le azioni e le scelte, ora si fa da parte, ti permette di prendere in considerazione il fatto che la vita può cambiare in meglio e crescere in concretezza, specie dopo un'attenta analisi dei fatti. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,13,16,17,22,25,27,30.
Ogni giorno può avere in serbo un risvolto romantico. Non sei più disposto ad accettare restrizioni o banalità: vuoi dal partner qualcosa di vero e speciale. E lo otterrai. Ogni tanto ti viene il dubbio che lui/lei ti tradisca? Indaga e chiarisci. In questo periodo la parte della vittima non fa proprio per te!
La Bilancia a settembre è super corteggiata, spigliata, affascinante, pronta a dare e ricevere calore e dolcezza. Più risoluta nelle scelte e propensa a lasciarsi colpire da un bel colpo di fulmine. Sfrutta questo momento felice. BENESSERE. Dinamica fine estate e buon inizio d'autunno. Le stelle potenziano le tue energie, ti consentono di affrontare con spirito deciso eventuali malesseri legati al cambio di stagione. Tono vitale straordinario, dunque, ma straordinario potrebbe essere anche l'appetito, perciò regolati di conseguenza. Nello sport e nelle attività del tempo libero la chiave di tutto è l'equilibrio. Inutile camminare per venti chilometri in un giorno e poi per una settimana stare sdraiato sul divano! La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni: 5,6 e 7. E INFINE.. Negli ultimissimi giorni di settembre Plutone vi aiuterà a fare ordine e chiarezza dentro di voi, sfidando illusioni e contraddizioni per iniziare forse l’autunno armati solo delle migliori intenzioni.


SCORPIONE. Sottilmente, il Premio Nobel per la letteratura José Saramago, osservava che una cosa è quello che ci porta il giorno, e che cosa ben diversa è quello che noi, da soli, portiamo al giorno: la vigilia. Un concetto che parla dell’essere preparati al giorno, ovvero al momento in cui le cose accadranno, perché la vigilia è preparatoria e dipende da noi renderla utile, preziosa, costruttiva. Nei primi giorni di ottobre Giove sarà vostro ospite, per questo settembre dovrà essere il tempo necessario a predisporre ogni cosa, per essere pronti e concentrati sulle promesse del futuro. Farete già ordine nei primi giorni del nuovo mese, quando Mercurio farà pulizia tra le vostre idee e speranze, quando Marte smetterà di fare il gradasso per consegnarvi un’energia più logica, ordinata e efficiente. Davvero la mente vi sosterrà in queste settimane, assicurandovi pensieri e attenzioni assolutamente speciali, unici, ovvero ciò che vi serve per agire e reagire correttamente al presente. A metà mese potrete però contare su persone altrettanto decise nel fare qualcosa di interessante, sebbene preferirete mantenere la leadership sulla situazione. Il giorno 20 approfittate della distrazione di qualcuno per inaugurare, in modo leggero e casuale, qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso e che giochi soprattutto a vostro favore, anche se ancora non siete in grado di valutarne ogni conseguenza o effetto. LAVORO. La vitalità fisica e mentale ti spinge a capofitto in mille iniziative. Idee e progetti scorrono nella tua mente. Gi ottimi accordi planetari ti permettono di sfruttare appieno le opportunità e di fare tesoro dei successi conseguiti. Esci dagli schemi e osa qualcosa di veramente importante per la tua carriera. Sei in attesa di una promozione o un aumento di stipendio? Non pochi i nati in Scorpione che si vedranno recapitare una risposta positiva. Ora c'è una chance in più anche per chi cerca un lavoro. Ottimi affari nella seconda metà del mese.
Se inizi l'anno scolastico dopo il 10 inizi alla grande. Da subito riscuoti successi nelle prove d'ingresso e riesci a stabilire un eccellente feeling con compagni e insegnanti. I giorni migliori per esporti sono: 14,16,18,22,23,24,29.
Utilizza il buon fiuto per gli affari e la lungimiranza per fortificare il tuo patrimonio finanziario. Limita le spese nei primi dieci giorni e aspetta gli ultimi dieci per fare il grande salto di qualità a livello economico. AMORE. Ottimo mese, in cui si intravede l'inizio di una vera e propria escalation ai vertici del successo. Lo Scorpione di settembre è smanioso di conoscere gente, pronto a cimentarsi in nuove imprese, a sfruttare le molteplici energie, in particolare la creatività espressiva e il coraggio per portare a buon fine progetti sentimentali e pratici, che non hanno niente di banale o di scontato. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,5,6,7,9,14,15,16,18,19,20,23,24,28,29.
La tua storia d'amore si sta sviluppando verso esiti inaspettati. Il rapporto tra te e il tuo lui o la tua lei diventa molto importante, al punto di far pensare a una clamorosa decisione. Gli eventi astrali del 6 e del 20 sono ideali per disporre le tue (e le sue) volontà. Da tempo stai vivendo una love segreta? Settembre è il mese ideale per affrontare il dilemma se continuare o no la relazione o renderla di pubblico dominio.
La protezione di stelle di notevole interesse assicura allo Scorpione single la buona riuscita nei contatti e negli appuntamenti amorosi. Potresti guardare con occhi più interessati un collega di lavoro o un compagno di scuola. La dialettica illuminante e l'ottima forma fisica fanno sì che i tuoi approcci abbiano un esito positivo. BENESSERE. Corpo, mente e spirito vanno incontro a un mese di benessere. Si prevedono un'eccellente funzionalità dell'organismo, curiosità e slanci impulsivi per soddisfare le richieste del tuo spirito decisamente molto più vivace rispetto al mese scorso. Goditi gli ultimi raggi del sole estivo, concediti un viaggio in un posto di mare, fai sport all'aria aperta o riprendi la frequentazione della palestra. Dal 20 in poi effettua quei trattamenti di bellezza che hai sempre desiderato, compreso un cambio radicale di immagine. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni: 8 e 9. E INFINE.. Attenzione al caos e alle sviste il giorno 24, quando Nettuno si divertirà a distrarvi. Tenete a bada premura e tensione (ma quella buona) a fine mese, fatelo con la forza di un Plutone che vi aiuterà a essere creduti. Le stelle ora si fidano di voi.


SAGITTARIO. Martin Luther King una volta espresse un concetto che può sembrarci scontato ma che, invece, contiene in sé tante verità. Secondo l’attivista americano, infatti, la vera misura di un uomo non si vede nei suoi momenti di comodità e di convenienza bensì in tutte quelle volte in cui affronta le controversie e le sfide. Non spaventatevi: non avete dinnanzi a voi momenti tanto duri o difficili (e a cui, con Saturno, vi siete comunque fatti le ossa), solo nuove sfide e opportunità, fatte apposta per crescere, per diventare, per migliorare (possibilmente). Perché se Marte presto vi renderà impazienti di darvi da fare e di impegnarvi, Mercurio, tornando a funzionare e a pensare, vi farà fare la pace con persone e destini. Nella prima settimana di settembre limitatevi a fare ordine tra le idee e i sentimenti per poi partire alla conquista, alla scoperta di un futuro che vi sta già aspettando. Un’avventura nella quale, per fortuna, non sarete mai soli ma bensì accompagnati da persone e compagni di vita particolarmente forti, utili e preziosi. Eppure, il giorno 20, sarete chiamati a fare tutto da soli: perché mentre gli altri saranno semplicemente assenti oppure distratti, voi sarete al centro esatto del cielo. In quella giornata, infatti, tutto vi parlerà di destino riservandovi un rapporto speciale con cose e persone che sono in divenire. LAVORO. A parte la prima settimana che ti vede lucido e attento, le altre si rivelano problematiche per tutti ciò che riguarda contatti, comunicazione e società d'affari. Dà tempo al tempo, non insistere troppo. Ci sono anche delle buone stelle, che possono aiutare e riportare equilibrio e ti fanno ottimizzare gli sforzi. Ora è bene non farti carico delle responsabilità e delle decisioni di colleghi e collaboratori, oltre a non essere giusto è pure nocivo. Prima di firmare leggi sempre molto bene clausole e accordi, specie nei giorni di massima confusione e irrequietezza (12,14,19,20,24,25,26,27).
Faticosa la ripresa scolastica. Ad ogni modo, se da una parte Mercurio ti confonde e rallenta, dall'altra Saturno ti incoraggia a lavorare sodo. Evita di esporti con prove impegnative se non sei preparatissimo, rimandale a dopo il 29.
I ritardi nelle riscossioni, nelle entrate in generale, non ti devono mettere in allarme. In campo finanziario l'andamento del mese è buono, specie fino al 19. Per qualche Sagittario è previsto un acquisto importante, destinato a durare nel tempo. La fortuna materiale è da sfruttare nei giorni 4,13,15,17. I ritardi nelle riscossioni non ti devono mettere in allarme. AMORE. Settembre faticoso. La ripresa alle solite attività ti pesa più degli anni passati: di certo stavi meglio in vacanza. Ti piace condurre il gioco in tutti i settori della vita, ma in questo mese è saggio accontentarsi di partecipare e non sempre uscirne vittorioso. Sono le noie professionali ad allontanarti da partner e amici? Peccato riversare nervosismo e malumori su di loro. Prova a lasciarti andare, ad assecondare il desiderio di ampliare gli orizzonti, gli spazi e ti ritroverai in mondi del tutto diversi, cui attingere liberamente per crescere l'esperienza. La terza decade è la più favorita dalle stelle. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,7,8,9,15,16,17,21,22,27,30.
E' forte il desiderio di libertà. Alcuni influssi astrali spingono a vivere a tutto raggio l'amore e tutte le sue gioie, altri potrebbero tentare di affievolire l'entusiasmo per il partner di sempre e turbare quelle relazioni dalle basi poco solide. Alcuni legami sono in crisi, altri richiedono una pausa di riflessione. Più razionalità e meno impeto nelle scelte.
E' un mese di poche conferme, in cui le stelle consigliano ai single di divertirsi, di non pensare troppo al futuro. Non esistono miracolose configurazioni astrali che potrebbero far sbocciare un grande amore. Tuttavia, una Venere focosa (fino al 19) incoraggia ad aprire il cuore alla gioia di amare. Nei primi nove giorni del mese l'amore potrebbe arrivare da lontano, in viaggio. BENESSERE. Forma discreta ma non eccezionale. L'impegno extra profuso per raggiungere i tuoi obiettivi potrebbe colpire il sistema immunitario. Le stelle ostili, Sole e Marte in primis, richiedono maggiori tempi di riposo e attenzione alla forma. Non sperimentare nuovi alimenti, cosmetici e farmaci, perchè dal 10 Mercurio ostico potrebbe far insorgere fastidiose allergie o intolleranze. In tuo aiuto Venere fino al 19 e il Sole dal 23, che donano utili influssi per recuperare il tono dell'umore. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni: 10 e 11. E INFINE.. Cogliete l'ultimissimo giorno d’estate (dal 21 sarà autunno) per prendervi tutto ciò che vi serve e che vi piace. Per raccogliere una sfida che vi dia la vera misura di chi siete.


CAPRICORNO. A voler indovinare la vera natura del Capricorno si potrebbe forse utilizzare una massima di Lucio Anneo Seneca, filosofo romano secondo il quale non può certo considerarsi un vero uomo chi è poco costante nel mantenere i suoi buoni propositi ed è sempre vacillante e incerto nei suoi giudizi. Perché voi siete fatti di impegno e di tenacia, pronti a ammirare e apprezzare solo chi sappia tenere fede alla parola dimostrando una solida coerenza. Ma anche chi sappia coltivare i suoi propositi. Già i propositi, così di moda in questa parte dell’anno che dà il via a un nuovo ciclo, che ci accende di interessi e di passioni forse perché temprati dal relax vacanziero. Sole, Marte e Mercurio, amici del vostro segno per buona parte di settembre, vi spingeranno a fare molti propositi, e tutti intelligenti, ma non solo. Perché il cielo vi garantirà anche la forza che vi serve a perseguirli, a metterli cioè in pratica a lungo termine, come piace a voi. Sposerete con entusiasmo viaggi, idee, iniziative e passioni, soprattutto dalla seconda settimana, e lo farete anche a costo di mettere sotto tensione la vostra energia o vitalità. Vi riuscirà perché capirete di impiegare le vostre risorse per qualcosa di concreto, che ne valga insomma la pena. Il giorno 20 mettete da parte dubbi e paure per vivere un atto di coraggio, per inaugurare tutto ciò che era rimasto ai blocchi di partenza. Fatelo senza mai pretendere la chiarezza o la perfezione a tutti i costi, ma muovendovi in modo sciolto, spontaneo. LAVORO. Un cielo ricco di positività favorisce l'applicazione nelle attività consuete e consente di chiudere con vantaggio le questioni in sospeso. Sei più interessato del solito all'ampliamento degli orizzonti professionali, la curiosità riesce a farti evadere dai limiti del quotidiano. Caldeggiate le attività culturali, il commercio, gli affari i viaggi, i contatti con l'estero e, nella seconda metà di settembre, anche quelle creative. E' un mese tutto da sfruttare, se vuoi ritrovarti presto in posizioni più vantaggiose. Osa e sarai lodato e premiato.
La ripresa scolastica è caratterizzata da una splendida lucidità mentale e da una grinta strepitosa. Sei socievole, aperto al confronto con compagni e insegnanti, e questo è già un buon punto di partenza. Strepitosi i giorni 10,11,16,18,19,22,24,29.
I molteplici sostegni che ricevi in questo periodo sono di buon auspicio per non incorrere in problemi finanziari. I tempi austeri si sono allontanati per prima e seconda decade, per il Capricorno di terza invece, ancora per questo mese, è saggio attenersi al budget reale. AMORE. Ottimo per le prime due decadi, ancora qualche fatica per i nati di terza. Le stelle dell'amore sono assolutamente favolose. Puoi ottenere un successo dopo l'altro. Forza e pensiero si alleano: erotismo e dialogo si intrecciano dando vita a giorni dorati e notti di porpora. Riversa tutte le tue energie nel settore sentimentale il 6,10 e 20. Perfetto se hai deciso di andare in vacanza questo mese. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,5,6,79,10,11,16,18,19,20,22,23,24,28,29.
A settembre tutto è possibile: a te l'abilità di vivacizzare le ultime giornate estive con viaggi, attività creative (comprese quelle sotto le lenzuola), per evolvere positivamente il rapporto di coppia. Perchè non ritornare a corteggiare i partner con movenze seduttive? Sei talmente disponibile a rispondere ai suoi desideri che sarebbe un peccato non farlo!
Hai il cuore libero? Aspettati forti attrazioni mosse sia dall'intesa intellettuale che erotica, oltre che dallo slancio del sentimento. E' tempo di riscosse per il Capricorno non innamorato, magari deluso dagli eventi amorosi del passato. E' proprio un bel mese per darsi da fare e trovare il partner dei sogni. In ogni momento ti puoi aspettare qualcosa, anzi qualcuno, di molto interessante. Il luogo d'incontro più probabile? Durante un viaggio o un meeting di lavoro.
 BENESSERE. Sì, sei pieno di energia e la sfrutti bene, senza esagerare. Se hai scelto di fare il viaggio dell'anno in questo mese, hai scelto bene. Trattamenti di bellezza innovativi, sport, massaggi, passeggiate e vacanze, e tutto ciò che ti piace senza limitazioni particolari. Potresti anche dimenticarti la prudenza e le sane regole di autoconservazione. Non c'è niente di male. E' un buon mese per imparare nuove discipline, anche quelle che, in tempi normali, ritieni faticose, perché il tuo fisico ti permette questo e altro. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni: 12 e 13. E INFINE.. Dal 28 Plutone ricomincerà a funzionare promettendovi un autunno carico di trasformazioni.


ACQUARIO. Lo scrittore russo Ivan Turgenev si divertiva a osservare come le persone facessero fatica a comprendersi reciprocamente. E lo faceva notando che, spesso, non riescono neppure a capire come gli altri possano soffiarsi il naso in maniera diversa dalla loro. Un esempio forse originale ma immediato, che racconta della distanza che separa le menti di persone che, magari, vivono a pochissima distanza fisica l’una dall’altra. Marte e Mercurio, nei primi giorni di settembre, cesseranno di ostacolare parole e intese aiutandovi a capire il prossimo, smettendo di caricare di dubbi e di fraintendimenti i vostri rapporti, e voi ne sarete ovviamente molto felici. Ancora qualche residuale frizione, causata dagli ultimi momenti di caos nella conversazione, sarà possibile tra il 2 e il 3, ma poi tutto si scioglierà come neve al sole.  La cosa darà i suoi primi frutti tangibili intorno al giorno 9, quando cioè la grande passione di chi amate potrà finalmente essere vissuta e condivisa da voi in maniera facile, normale. A metà mese oscillerete un po’ con i sentimenti più intimi, più interiori, ma il vostro stile, il vostro modo di fare vi piacerà. Anche perché dal giorno 20 sarete meno esposti agli altri godendo di un tono interiore indipendente (e meno sensibile) dagli umori del prossimo. Un’idea o un’iniziativa presa da qualcuno che vi è vicino potrebbero entusiasmarvi il giorno 20, regalandovi la concreta possibilità di nutrirvi di nuove e migliori energie relazionali. LAVORO. Il consiglio, che le stelle di settembre ti vogliono dare, è quello di non rinunciare alla meta che ti sei stabilito, anche se, col senno di poi, avresti potuto sceglierne una più semplice, più facilmente raggiungibile. La tensione tra quello che è il tuo ideale e ciò di cui invece realmente ti occupi per guadagnarti da vivere, esplode a fine mese. E' quello il periodo migliore per ampliare orizzonti professionali tramite l'aiuto degli altri, in particolare di alcune persone influenti, che ti stimano. Buone premesse per chi sa cogliere l'occasione della ripresa lavorativa per operare con determinazione e darsi da fare con qualche lavoretto extra.
Ripresa scolastica senza particolare entusiasmo, ma nemmeno troppo faticosa. Per renderla più piacevole prova a conquistarti maggiore spazio tra i compagni e aumenta la stima in te.
Acquisti superflui da evitare, ti basta non sperperare per non incorrere in fastidiosi problemi economici. Se hai in programma di ristrutturare o comprare casa, valuta attentamente ogni preventivo di spesa prima di decidere. Per acquisti sfiziosi scegli gli ultimi dieci giorni del mese. AMORE. In ripresa rispetto al mese scorso, ma per alcuni è una ripresa piuttosto lenta. Chi più chi meno ha problemi di cuore, un amore contrastato che non lascia spazio alla gioia. Il vero rilancio, per tutti, si prevede dopo il Novilunio del 20, con la magnifica serenità di un periodo che, in silenzio, conferma ciò che il cuore già sapeva. La persona giusta per te? Negli ultimi dieci giorni di settembre scoprirai qual è. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,8,9,13,21,22,25,27,30.
Nella vita di coppia è arrivato il momento di risolvere un problema che ti assilla da tempo. Se il partner ti ha fatto soffrire, causa sbandata per un'altra persona, dimenticalo! Come? Avvalendoti dell'affetto che molti amici sono pronti ad esternarti, oppure risorgendo dalle ceneri dopo qualche giorno di meditazione. La soluzione può arrivare da un cambiamento o da una novità in concomitanza con gli eventi astrali che vanno dal 20 al 22.
Se sei in attesa del grande amore, settembre non è certo il mese che decreta l'incontro del destino. Qualche appuntamento potrebbe saltare, ma in compenso potrai vivere momenti piacevoli e di profonda tenerezza con gli amici. Organizza qualcosa da fare in loro compagnia. BENESSERE. Per quanto riguarda la forma psicofisica le stelle prevedono un rialzo del tono energetico. Sfrutta gli influssi rigeneranti per riprenderti da un'eventuale empasse dovuta al troppo caldo e al nervosismo del mese scorso o a fattori di salute personali. Sport e movimento sono favoriti già dopo il 5. Scegli un'attività sportiva da portare avanti per tutto l'autunno. Molto bene se la tua preferenza va a uno sport di squadra. Cure estetiche e cambi di immagine solo dopo il 20. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni: 14 e 15. E INFINE.. Non preoccupatevi se dal 24 sul lavoro regnerà un certo caos, perché presto Mercurio vi aiuterà a fare ordine e pulizia tra i vostri impegni, tra le cose che vi sono state affidate.


PESCI. Carl Gustav Jung, uomo che visse molto intensamente il suo incontro con Sigmund Freud, era convinto che l’incontro di due personalità sia come il contatto tra due sostanze chimiche; se c’è una qualche reazione, entrambi ne vengono trasformati. Reazione e incontro, ecco forse le parole chiave di questo mese così intenso e decisivo per la vostra vita pubblica, per la qualità dei rapporti ai quali deciderete di dare un’importanza speciale. Perché Mercurio sceglierà di comportarsi nuovamente bene dal 5 in avanti, rendendo finalmente possibile ogni forma di dialogo e di scambio con chi amate. Perché Marte si opporrà al vostro segno per alcune settimane, imponendovi di concentrare energie e passioni sempre speciali verso il prossimo. Settembre inizierà così in modo intenso, acceso, qualcosa che metterete completamente a fuoco il giorno 6 grazie a una Luna Piena che brillerà proprio dai Pesci regalandovi idee e intuizioni uniche, importanti. Saprete finalmente chi siete e con chi avete a che fare, potendo così scegliere e decidere strategie, atteggiamenti e qualità del vivere con gli altri. Provando però sempre ad addolcire ogni cosa o persona, esercizio (forse sfida) al quale non sapete quasi mai rinunciare. LAVORO. L'attività lavorativa ti impegna in una fase di rinnovamento che prevede maggiore spazio per i piani di lavoro innovativi, anche se alcuni sono ancora lontani dall'attuazione. I rapporti con i soci e collaboratori sono spesso tesi e potrebbe capitarti di voler buttare all'aria la società o la collaborazione. Questo atteggiamento frena la tua ascesa e rende difficile ogni attività. Mantieni i nervi saldi e tutto andrà per il meglio. Considera settembre come un mese di attesa, più adatto a creare e mantenere stabilità che a sconvolgere gli assetti lavorativi. Nella prima settimana, se lavori alle dipende di altri, ci sono buone probabilità che una tua richiesta venga accolta da un superiore.
A settembre lo studente Pesci si rivela indisciplinato e inaffidabile. Inoltre alcune esternazioni verbali fuori luogo, molto probabili dal 10 al 29, possono essere fonte di tensione con gli insegnanti. Non abbatterti, avrai modo di rifarti il mese prossimo.
Questo mese la questione denaro si prevede spesso al centro dei tuoi pensieri. Sono possibili spese impreviste o una temporanea riduzione delle entrate. Non farti angosciare da questi pensieri, perchè ti basta non sperperare i tuoi averi con acquisti inutili per finire il mese in attivo. AMORE. Le stelle sono troppo nervose, poco romantiche per definire settembre un buon mese. Che fatica il rientro! Non è facile accettare la fine delle vacanze. Ma dai transiti difficili si può uscire maturati e vincenti. Come? Mantenendo la calma, non impostando i rapporti con la freddezza, non agire d'istinto. Non sei fatto per tenere le distanze dalle persone alle quali vuoi bene. Due le date che segnano eventi importanti per la sfera sentimentale: il 6 e il 20. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,5,6,7,10,11,23,24,28,29.
Nella vita di coppia, specie se suggellata da vincolo matrimoniale, è faticoso accordare i sentimenti con i forti impulsi di aggressività che ti spingono ad esercitare un certo dominio sul partner, in particolar modo se il legame è di lunga data. Lasciati andare a una maggiore fiducia se vuoi ricevere dolcezza e dedizione. Per le love parallele a quella ufficiale il mese è off limits: occhi indiscreti sono puntati su di te da ogni lato, specie nei giorni che vanno dal 10 al 29.
Se sei in cerca della tua metà, non farti illusioni: desiderare a tutti i costi una storia d'amore potrebbe portarti a frequentare persone poco adatte al tuo temperamento romantico. Quando scendi in pista frena i modi bruschi, atteggiamenti aggressivi o volgari: non ti si addicono. Punta su nuove amicizie, semina contatti e già dal prossimo bel mese raccoglierai. BENESSERE. Metti un freno ai doveri familiari, alle faccende domestiche se non vuoi incorrere in seri problemi di stress che, come spesso accade a un nativo Pesci, vanno a colpire gli equilibri ormonali e il cervello. Allunga i tempi di riposo, sii prudente negli spostamenti. Ottimizza il tempo libero e cerca allegre compagnie, e soprattutto non rinunciare a un'attività sportiva leggera. Perfetti nuoto, pilates e yoga. Se ti va di cambiare qualcosa nel look aiutati con i consigli di un esperto del settore nella prima parte del mese. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni: 16 e 17. E INFINE.. Importantissima la giornata del 20, quando oltre all’opposizione di Venere (fenomeno destinato a mettere in gioco la vostra apertura e comprensione per le esigenze e caratteristiche degli altri) la Luna Nuova vi aiuterà a cambiare qualcosa di importante con persone amate e condivise, accettando contraddizioni e piccoli nonsense se sarà necessario.


 

OROSCOPO MENSILE CINESE (SETTEMBRE 2017)

 

TOPO. Per i nati negli anni: 1924 -1936 -1948- 1960 -1972 -1984 –1996 – 2008
Settembre offre agganci all’insegna della fortuna, ma la lucidità è deficitaria, sei distratto e potresti essere impulsivo,  non dovresti ascoltare troppe chiacchiere perché qualcuno potrebbe approfittarne per farti prendere decisioni intempestive, potresti assumere impegni senza conoscere tutti i particolari, dovresti evitare di  parlare dei fatti tuoi e dei progetti che vorresti realizzare, oltre che dei fatti altrui. Occhio alle verità rivedute e corrette perché è facile essere colto con le mani nel sacco e l’immagine ci rimette. Nel privato il mese potrebbe essere un superlativo assoluto, importante è che tu tenga presente che il dialogo non è il  tuo forte e che potresti essere involontariamente superficiale, futile. La regola è tacere e dare spazio ai sentimenti, alla passionalità. Se sei single è possibile che nasca qualcosa di interessante ma devi lasciare che siano gli altri ad accorgersi di te. Discreta la salute, ma  attenzione allo stress psicofisico, non trascurare il riposo notturno.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 8, 9, 16, 17, 21, 22, 30
GIORNI NEGATIVI  5, 6, 7, 12, 13, 18, 19, 20, 25, 26, 27


BUFALO. Per i nati negli anni: 1925 – 1937 -1949 -1961 -1973- 1985- 1997-2009
Ottimo settembre, come segno non c’è niente a contrastarti che non possa essere controllato e superato brillantemente, con risultati superiori alle più rosee prospettive. Sei lucido e organizzato, si accentua l’abilità strategica, è un insieme dinamico che ti permette di portare a buon fine le iniziative in corso e lanciare nuovi progetti che partono con il piede giusto per dare soddisfazioni morali e materiali anche importanti. Incentiva la tendenza mondana per incontrare gente, per entrare in ambienti nuovi. Sarà  tempo investito al tasso più alto e… sarai l’anima della compagnia, divertente ma senza esibizionismo perciò senza perdere in credibilità. Quanto al privato non hai che da lasciar parlare il cuore e… gli ormoni, ma anche se usi le parole non guasterai nulla sia che tu viva un rapporto sia che tu abbia il cuore libero. Nel primo caso serve a rafforzare il legame anche a livello psicologico, se sei single facilita le conquiste. Se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. Ottima la salute, il mese è ideale per superare eventuali malanni, per una rimessa in forma da capo a piedi, per rinfrescare l’immagine con un tocco di fascino supplementare.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 5, 6, 10, 11, 18, 19, 23, 24, 28, 29
GIORNI NEGATIVI   7, 8, 9, 14, 15, 20, 21, 22


TIGRE. Per i nati negli anni: 1926 – 1938 -1950 -1962 -1974- 1986- 1998-2010
Settembre è un mese da vivere con attenzione perché, pur non mancando di lucidità, puoi essere vittima di momenti di scontento, di insofferenza alla quotidianità e metti sotto la lente d’ingrandimento i contrattempi quotidiani lasciandoti bloccare quando la soluzione è a portata di mano. Non è consigliabile alzare il tasso delle ambizioni, il comportamento dovrebbe sempre essere il più cristallino possibile, non è il caso di essere sospettoso ma solo razionale, senza  attuare strategie che potrebbero non ottenere i risultati ai quali tendi, dando una scossa alla tua credibilità, soprattutto alla tua affidabilità. Maneggia con molta prudenza il denaro, potrebbero esserci spese impreviste,  non è questo il mese per fare acquisti e men che meno per assumere impegni finanziari a più o meno breve scadenza o che possano condizionare in qualche modo il futuro. Nel privato, se vivi un rapporto attenzione alla gelosia e all’indifferenza che si alternano. Se sei single punta sull’amicizia e che tale resti. Per mantenerti in buona salute evita le novità alimentari e cosmetiche, i trattamenti estetici d’urto.

GIORNI FAVOREVOLI  7, 8, 9, 12, 13, 20, 21, 22, 25, 26, 27
GIORNI NEGATIVI  3, 4, 10, 11, 16, 17, 23, 24


LEPRE. Per i nati negli anni: 1927 – 1939 – 1951 – 1963- 1975- 1987- 1999- 2011
Settembre è un mese che non ti fa cortesie, meglio metterlo subito in conto e organizzarlo così da lasciare poco spazio all’imprevisto. La prima cosa da fare è non mettere in preventivo l’intervento del caso a favore per ottenere risultati, poi tenere i riflettori spenti, dietro l’angolo ci sono prese di posizione dovute all’eccessivo spirito critico-polemico che ti porta a trovare da ridire su tutto e tutti con giudizi che ti attirano antipatie, ma anche attenzioni indesiderate proprio mentre non sei al meglio e ti distrai con estrema facilità. In ogni momento e situazione dovresti contare solo sul buon senso spicciolo. Nel privato  non ci sono novità più esaltanti. Anche in questo settore dovresti cercare di ascoltare più che parlare, usando una dose massiccia di autocritica, soprattutto evitando la tendenza alla lamentazione e alla colpevolizzazione del partner, per evitare di dare una spallata al rapporto perché se ci sono già tensioni potrebbe franare definitivamente e irrimediabilmente.  Se sei single, non è certo settembre il mese adatto per fare conquiste o perché nascano anche solo amicizie.  Per mantenerti in buona salute evita lo stress psicofisico, sei distratto, impulsivo, maldestro nei movimenti e puoi collezionare incidenti e traumi vari.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 10, 11, 14, 15, 23, 24, 28, 29
GIORNI NEGATIVI 5, 6, 7, 12, 13, 18, 19, 20, 25, 26, 27


DRAGO. Per i nati negli anni: 1928 -1940- 1952- 1964- 1976- 1988- 2000 – 2012
Settembre ti vede in smagliante forma psichica. Sei disinvolto, dinamico e concentrato, hai la possibilità di scegliere con lucidità e lungimiranza i progetti da realizzare subito e nel futuro, sei abile nell’organizzazione, nei contatti mostri la tua competenza professionale e il tuo fascino acquisendo estimatori. Pur così aperto, in sottofondo non manca un pizzico di sana diffidenza che ti permette di selezionare le persone, riconoscendo chi può essere utile, chi piacevole e chi rappresenta una perdita di tempo. E, con una diplomazia insolita, sai liberati di loro. Non è per toglierti meriti, ma anche le circostanze sono favorevoli, in certi casi si può parlare di fortuna. Nel privato, se vivi un rapporto parla dei tuoi progetti a partner e famigliari, falli partecipi, ascolta le loro idee, potrebbero nascere  iniziative interessanti da realizzare insieme. Se sei single le amicizie sono un ottimo terreno, ma può nascere anche l’amore, può scoppiare una passione. Ottima la salute, la forma può essere raggiunta, o mantenuta, senza eccessiva fatica facendo esercizio fisico in modo moderato e costante.  Le cure dedicate alla pelle e ai capelli rispondono più rapidamente e al massimo.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 12, 13, 16, 17, 25, 26, 27, 30
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 14, 15, 20, 21, 22, 28, 29


SERPENTE. Per i nati negli anni: 1929- 1941- 1953- 1965- 1977- 1989- 2001 – 2013
Settembre  è all’insegna di piccole e grandi noie, di contrattempi che ti infastidiscono oltremodo e che possono vederti reagire in modo esagerato nei toni. Sia nel lavoro sia nel privato dovresti premettere sempre il ragionamento all’azione, e puoi farlo, oltre a tenere le pretese piuttosto basse per non creare situazioni che potrebbero esploderti in mano, anche per la scarsa organizzazione del periodo e la tendenza a incaponirti su particolari dispersivi. Devi assolutamente controllare l’emotività perché scattare, non avere dubbi, sparare giudizi drastici, può impedirti di cogliere risultati che magari erano a portata di mano e rischiando di allontanarli se erano vicini. Tieni presente che il senso dell’opportunità è oscillante. Anche nel privato attenzione alla mancanza di disponibilità, non è detto che partner e famigliari sopportino senza reagire i tuoi attacchi di egoismo e potresti trovarti davanti un muro di musi lunghi. Se vuoi mantenerti in buona salute dieta leggera, sono da evitare le novità alimentari e cosmetiche.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 5, 6, 7, 14, 15, 18, 19, 28, 29
GIORNI NEGATIVI  3, 4, 10, 11, 16, 17, 23, 24, 30


CAVALLO. Per i nati negli anni: 1930- 1942- 1954- 1966- 1978- 1990- 2002- 2014
Settembre è distratto e complicato proprio mentre non mancano le circostanze favorevoli. Per non trovarti pericolosamente sbilanciato non dovresti far lavorare troppo la fantasia, non dovresti parlare delle tue idee perché potrebbero essere eccessivamente originali, perché potresti dare suggerimenti alla concorrenza. Attenzione perché potresti sprecare energia per cercare di realizzare progetti che non stanno né in cielo né in terra. Inoltre, critichi il prossimo con un’asprezza che crea attorno a te correnti di antipatia.  Anche le decisioni finanziarie andrebbero rimandate a momenti più lucidi perché lo spirito d’avventura potrebbe prenderti a mano, potresti essere vittima di persone in malafede che usano l’adulazione per circuirti. Essere metodico e prudente può evitarti sgradevoli sorprese e conseguenze. Anche nel privato è il  caso di non fare niente per alterare lo status quo, il dialogo e, come sopra, lo spirito critico possono vanificare tenerezza e passionalità più che mai accentuate. Mantenerti in buona salute dipenderà dalla cura che avrai di te stesso evitando lo stress psicofisico, la distrazione che può essere causa di incidentini e accidentini.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 8, 9, 16, 17, 21, 22, 30
GIORNI NEGATIVI 5, 6, 7, 12, 13, 18, 19, 20, 25, 26, 27


CAPRA. Per i nati negli anni: 1931- 1943- 1955- 1967- 1979- 1991-2003- 2015
Settembre fa parte dei mesi che ti assecondano senza fare troppo chiasso. Niente appanna l’intuito e la razionalità da segno, nel lavoro  puoi contare su idee chiare e lungimiranti, sei concentrato e impeccabile nel comportamento, con un colpo d’occhio ti rendi conto di ogni situazione, non ti sfugge niente di ciò che accade nell’ambiente, sai cogliere eventuali opportunità, se non si presentano sei in grado di creare in prima persona, ciò che ti serve per ottenere il risultato. Se devi trattare, hai in tocco particolarmente delicato anche se stai remando come se dovessi vincere l’oro olimpico. Nel privato, qualunque sia la tua situazione sentimentale, puoi contare sul dialogo, sulla tenerezza e sulla sensualità. Se sei single, dall’amicizia all’amore  alla passione può nascere di tutto. Eccellente la salute, il mese è l’ideale per una rimessa in forma da capo a piedi, per un cambio di immagine che valorizzi al massimo il tuo fascino, per superare eventuali acciacchi che potrebbero essere di natura psicosomatica.

GIORNI FAVOREVOLI  5, 6, 10, 11, 14, 15, 18, 19, 23, 24
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 7, 8, 9, 20, 21, 22, 28, 29


SCIMMIA. Per i nati negli anni: 1932- 1944- 1956- 1968- 1980- 1992- 2004- 2016

Settembre è un mese importante, ricco  di aspetti che suggeriscono in modo rapido e concreto, permettendoti di agire dinamicamente, a colpo sicuro e ricavandone risultati interessanti professionalmente, socialmente e finanziariamente. Hai ben chiari in mente gli obiettivi che intendi raggiungere, sai capire le atmosfere e sei in grado di mettere in opera tutte le strategie necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati, sfruttando anche le circostanze favorevoli che ti permettono di superare eventuali ostacoli. Insisto: è un mese che ti permette di ottenere risultati immediati e importanti anche finanziariamente, destinati a durare, oltre che di crearti attorno spazi sicuri. Nel privato la situazione è ancora più favorevole. Puoi rafforzare l’intesa a tutti i livelli  se vivi un rapporto, con una miscela perfetta tra sentimento, sensualità e dialogo, se sei single e hai deciso di conquistare difficilmente ci sarà qualcuno che resisterà al tuo fascino, e potrebbe iniziare una storia molto importante.  Bene la salute, puoi dedicarti alla bellezza con prodotti mirati alle tue esigenze, fare esercizio fisico in modo moderato e costante ti permetterà di raggiungere o mantenere una forma invidiabile. E la costante sicurezza in te stesso può aiutarti a superare eventuali disturbi di origine psicosomatica. Raccomandate le cure dedicate alla bellezza della pelle e dei capelli.

GIORNI FAVOREVOLI  7, 8, 9, 12, 13, 16, 17, 20, 21, 22, 25, 26, 27
GIORNI NEGATIVI  3, 4, 10, 11, 23, 24, 30


GALLO. Per i nati negli anni: 1933- 1945- 1957- 1969- 1981- 1993-2005- 2017
Settembre si presenta con aspetti che ti consentono di agire nel miglior modo possibile in prima persona suscitando splendide impressioni, e sfruttando al meglio e al massimo le occasioni che non dovrebbero mancare di presentarsi. Vedi fatti e persone con chiarezza, sai trovare l’atteggiamento che affascina in ogni circostanza, segui con attenzione i tuoi progetti, ma puoi modificarli o cambiarli in corso d’opera se capisci che si sta presentando qualcosa di più conveniente, scegliendo con attenzione tra ciò che è destinato a durare,  portando contemporaneamente miglioramenti finanziari e ciò che porta solo allori e alla lunga rivelarsi una perdita di tempo. È un ottimo momento per darti certezze, utilissimo per stringere rapporti, per portare a termine iniziative importanti e non dovresti perdere l’aggancio perché si tratta di risultati solidi e, come dicevo sopra, destinati a durare. In netto miglioramento le finanze, non sono esclusi affari.  Anche nei sentimenti, qualunque sia la tua situazione, è un mese importante che puoi movimentare a piacere rendendo più coinvolgenti i rapporti esistenti, allacciando amicizie che possono non restare solo parentesi. Se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. Ottima la salute, è il mese ideale per curare l’immagine o rinnovarla, per cure estetiche con prodotti mirati alle tue esigenze.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 10, 11, 14, 15, 18, 19, 23, 24, 28, 29
GIORNI NEGATIVI 5, 6, 7, 12, 13, 25, 26, 27


CANE. Per i nati negli anni: 1934- 1946- 1958- 1970- 1982-1994-2006
Settembre è un ottimo mese. Le circostanze esterne sono favorevoli, l’esperienza o buon senso sono accentuati e suggeriscono in modo concreto, permettendoti di agire a colpo sicuro e ricavando risultati interessanti professionalmente, socialmente e finanziariamente. Hai presenti gli obiettivi, sei organizzatissimo, vedi il dettaglio e l’insieme, sai capire le atmosfere e metti in opera tutte le strategie necessarie per arrivare dove vuoi. Importante è il settore delle amicizie anche professionali: puoi coltivare quelle esistenti e che ritieni più interessanti, ma puoi conoscere persone nuove, entrare in ambienti diversi perciò sii mondano per offrire altro alimento alla creatività. È un mese importante, potrebbero svanire all’improvviso ostacoli che sembravano insormontabili. Nel privato, grazie al perfetto amalgama tra dialogo, tenerezza e sensualità si rafforzano i rapporti esistenti, se sei single e hai deciso di conquistare difficilmente ci sarà qualcuno che resisterà al tuo fascino… e potrebbe essere la scelta giusta! Ottima la salute, è possibile superare malanni vari soprattutto di origine psicosomatica. Le cure a pelle e capelli rispondono al massimo e in tempi più brevi.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 12, 13, 16, 17, 20, 21, 22, 25, 26, 27, 30
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 7, 8, 9, 14, 15, 28, 29


CINGHIALE. Per i nati negli anni: 1935- 1947- 1959- 1971- 1983- 1995-2007
Metti in conto che settembre potrebbe essere un buon mese ma che  in prima persona corri il rischio di renderlo meno costruttivo. Sei lucido, carico di energia psicofisica ma dai un’importanza eccessiva ai piccoli contrattempi quotidiani perdendo in concentrazione. Se ci sono problemi nel privato non portarli nel lavoro dove hai la possibilità di piazzare ottime mosse, di far valere la tua immagine professionale. Attenzione nell’amministrazione, tante piccole spese possono prosciugare il portafogli e senza ricavarne la soddisfazione che pensavi. Nei sentimenti è la tua mancanza di tenerezza che può rendere l’atmosfera meno serena. Se ci sono malumori hai il dialogo, così non sprecherai l’erotismo che è alle stelle. Se sei single non mancano la voglia di conquistare e l’intraprendenza ma il rischio è quello di una scelta sbagliata perciò amicizie a volontà ma che restino tali. Per mantenerti in buona salute dovresti evitare le novità alimentari e cosmetiche.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 5, 6, 14, 15, 18, 19, 28, 29
GIORNI NEGATIVI 3, 4, 10, 11, 16, 17, 23, 24, 30

Personaggio famoso nato oggi

Andrea Bocelli

Andrea Bocelli
(Sogna la voce)
Nato il 22 settembre 1958 a Lajatico (Pisa).
UNA SUA FRASE
"Io sto sempre dalla parte di chi fa. Poco mi interessa di chi critica."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

.. senso di giustizia e temperamento indomito fanno di te un vero combattente contro tutti i soprusi e le prepotenze: sei dunque molto portato ad una..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno della Vergine, la Luna è crescente in Bilancia. Giorno pieno di tentazioni di "mettere insieme un buon gruzzolo".

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

BUON COMPLEANNO BILANCIA!

Alle 20:50, ora italiana, del 22 settembre, il Sole passerà al segno della Bilancia dando anche il via alla stagione autunnale..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEK END.. CONSIGLIA

TORTA CON CREMA AL RUM

Un dolce squisito e.. scenografico!

Leggi tutto...