Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Mensili OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI MAGGIO 2017

OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI MAGGIO 2017


 

ARIETE. Si dice che un libro ci è davvero piaciuto solo se, una volta che abbiamo finito di leggerlo, vorremmo subito conoscerne l’autore, farci insomma dire qualcosa di più da chi ci ha incantato con le sue parole. O solo per dare un volto al racconto. Ecco, per voi il mese di maggio sarà abbastanza bello da volerne conoscere l’autore, da voler incontrare quasi le stelle che lo hanno reso tale. Perché niente e nessuno, in questo cielo, sembra disturbare la qualità di un presente fatto soprattutto di bellezza, di armonia e di piccole fortune affettive (Venere sarà una presenza costante). Intanto Mercurio (ovvero la mente) ricomincerà a funzionare in modo logico, preciso, così da poter fare chiarezza in ogni situazione, divenendo voi consapevolmente gli artefici del momento. Dunque idee a prova di maggio già dal giorno 3, una chiarezza che, salvo alcune rare eccezioni (il giorno 11 qualcosa forse non vi sarà chiaro), promette di accompagnarvi per tutta la prima parte del mese. Ottimismo e voglia di partire per una vacanza (o almeno progettarla) il giorno 12 grazie all’amicizia (leggerissima) di Giove, qualcosa che dovrete però probabilmente fare in modo autonomo perché non tutti, al contrario di voi, avranno intenzione di fare le valige. Sarete invece più ribelli (qualche volta orgogliosamente polemici) nell’ultima settimana, diventando insofferenti verso le regole inutili, verso chi o cosa vi dirà di no senza darvi una spiegazione plausibile. LAVORO. Se devi viaggiare o intrattenere rapporti con l'estero, lanciati pure nell'impresa senza alcun indugio. Con stelle così generose, tutto andrà alla perfezione. Mercurio nel segno fino 15 lascia prevedere eccezionali energie mentali, il lungo transito di Venere incentiva la creatività, Marte l'intraprendenza, Saturno la saggezza e Urano l'originalità, specie ai nati di terza decade. Questi appoggi favoriscono ogni tipo di professione: dalle attività correlate alla cultura, al commercio, all'arte, alla bellezza fino al turismo. Sfrutta questo mese per seminare iniziative, per presentare curriculum o fare uno stage all'estero.
Lo studio regala successi, in particolar modo nei primi quindici giorni del mese, tranne in due giorni confusi (1 e 8).
Entrate e uscite di denaro ben bilanciate. E' un buon periodo per raccogliere i profitti di un investimento e acquistare un bene immobile. Il tempo delle cose futili è ormai superato. Ora ti piace fare sul serio anche con il denaro. Solo se sei nato tra il 3 e il 6 aprile, con Giove contrario, è possibile un'uscita imprevista o che debba fare qualche rinuncia. AMORE. Ottimo mese. Ti senti in forma, e lo sei. Ti piaci, finalmente! Sei brillante e incanti chiunque ti si avvicini, ti godi la vita come vuoi, anche a dispetto di quel Giove contro. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,4,10,11,12,13,17,18,21,23,26,27,30,31.
Se sei in coppia hai tutte le carte astrali in regola per riportare in quota la tua love e per riprovare le magiche sensazioni dei primi appuntamenti. La seduzione che sprigioni, il fascino che eserciti sul partner, fa sì che l'amore sia il campo d'azione dove il piacere viene posto al centro. E' tempo di trasformare la tua positività in propulsione trascinante. Vivamente consigliato un viaggio d'amore. E se il tuo obiettivo è molto serio, le stelle suggeriscono di non perdere tempo, specie se sei di terza decade. Sperimentare l'immediatezza è la massima virtù, citava Eraclito. E a te dovrebbe riuscire piuttosto facilmente.
L'animo è leggero, la mente è aperta alle novità e sai trovare tempi e modi per divertirti. Tutto questo aiuta chi è single a sviluppare nuove forme di espressione creativa e a conquistare qualcuno di veramente interessante. E' un momento d'oro, uno dei migliori dell'anno per incontrare la persona giusta, quella destinata a cambiare definitivamente la tua condizione sentimentale. Se prediligi una storia disimpegnata, lascia fare ai tuoi sensi, che ti guideranno verso avventure molto eccitanti. BENESSERE. Lo stato d'animo vivace e gratificato dalla vita privata ti consente di far fronte agli impegni quotidiani e al tempo stesso di introdurre stimolanti novità nel tuo programma di fitness. Sempre ben sostenute le attività sportive. Sfrutta la benevolenza delle stelle per aumentare la tonicità e per perdere un paio di chili in vista della prova costume. Favorito il ricambio dei prodotti nel beauty case. Per l'intero mese, sì a trattamenti estetici di un certo livello. Le cure mirate a pelle e capelli danno, da subito, risultati notevoli. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 4, 5 e 6. E INFINE.. Energia e curiosità delle idee in onda proprio nell’ultimo giorno di maggio, quando la mente sarà così accesa da non voler aspettare nessuno. Nemmeno l’autore del vostro libro, del vostro mese.


TORO. Un vecchio proverbio indiano dice che ci sono persone che conoscono il prezzo di ogni cosa ma non ne hanno mai conosciuto il valore. Perché tra prezzo e valore esiste, è evidente, una grande differenza, ovvero la capacità, individuale e collettiva, di misurare il reale valore di un bene per poi stabilirne un prezzo puramente commerciale. E voi che siete Tori prestate molta attenzione al valore delle cose, ma anche al loro prezzo. Così se Marte, dalla seconda casa, vi spingerà a domandare il costo di ogni cosa, Mercurio, nel segno dal 16, vi consentirà poi di apprezzarla, di assegnarle il giusto valore e importanza. Si tratterà solo di saper aspettare, di non avere mai premura di fare nulla solo perché, in fondo, non vi costa molto. I primi giorni di maggio trascorreranno in compagnia di dolci dubbi, di forze contrarie che ora vi spingeranno verso la passione, poi verso l’incertezza, ma senza mai definire una strada. Importante la Luna Piena del giorno 10, perché quello sarà il momento di iniziare a giudicare obiettivamente le persone (ci risiamo con il prezzo e il valore), capendo se e quanto tenete a qualcuno, oppure no. Accoglierete Mercurio il giorno 16, pianeta che vi porterà in dono nuova intelligenza, energia provvidenziale per non cadere nella trappola delle illusioni o dell’ingenuità che Giove vi tenderà il giorno 19. LAVORO. Le stelle di maggio ti portano in dono un grande equilibrio, tenaci nel perseguire progetti e speranza, perspicacia nelle pubbliche relazioni. Il lungo transito di Mercurio nel segno lascia prevedere eccezionali energie mentali favorendo le attività correlate alla cultura, agli scambi, ai contatti, al commercio. Le tue doti, come quell'intelligenza ricca di inventiva e lo spirito pratico, ti fanno emergere in ogni settore. Usa la creatività espressiva per spiazzare gli avversari e per risolvere eventuali problemi che la tua indolenza ti potrebbe causare.
Lo studio regala soddisfazioni di un certo spessore. Nessuna defaillance è prevista nelle ultime prove da sostenere se non qualche incertezza martedì 30. Da sfruttare la grande lucidità prevista nei giorni: 19,24,28,31.
In campo finanziario non è previsto nessun evento sconvolgente, e questo potrebbe già metterti tranquillo. Negli affari hai delle buone frecce da tirare e la tua mira è sicura. Ti basta concentrarti per centrare il bersaglio, non hai bisogno nemmeno di fortuna. AMORE. Il mese del tuo compleanno si merita un ottimo giudizio da parte delle stelle. Rimangono molto in alto le tue quotazioni. Non puoi che esserne soddisfatto. Non ci sono giorni frenetici: tu non ti lasci travolgere dalla fretta, ti muovi con un discernimento che affascina. Visione chiara e definita in ogni settore esistenziale. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 4,5,6,9,14,15,16,19,20,21,23,24,25,27,28,29,31.
Nei rapporti di convivenza tutto dovrebbe filare alla perfezione. La complicità è rafforzata dal dialogo, dalla profondità dei sentimenti e da un'infinita tenerezza. Niente di travolgente, ma niente che possa mutare il trend positivo del momento. Il partner ti capisce, sa darti le giuste attenzioni quando ne senti il bisogno. Ma sempre più spesso sei tu a porti come riferimento affidabile. Programmati una vacanza romantica nella seconda metà del mese: vivrai momenti da sogno.
Single? Gli appuntamenti e le occasioni per trovare l'amore con la A maiuscola o per vivere una bella avventura non mancano. Più seducente, affascinante e intraprendete che mai, sicuro di te e pronto a rafforzare le armonie nel settore delle amicizie o a cogliere al volo le splendide occasioni che si presentano proprio nel gruppo di amici. Se nascerà una storia sarà bellissima! BENESSERE. Con un cielo astrale privo di ombre anche la forma psicofisica non può che essere buona. Via libera a viaggi, sport e movimento. Sarebbe perfetta una vacanza, anche breve, in campagna o in collina: qualche giorno in cui camminare nel verde e goderti al massimo la sensazione di benessere, i ritmi lenti e goderecci, adatti al tuo temperamento flemmatico. È il mese adatto a curare i malanni cronici, per prendersi cura di pelle e capelli, per rinnovare il look senza stravolgerlo. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 7 e 8. E INFINE.. Con la partenza del Sole, il giorno 20, caleranno anche le passioni e gli intrighi, quelli belli, per questo deciderete forse di buttarvi un po’ sulle cose pratiche, sulle immancabili gratificazioni materiali. Attenzione, negli ultimissimi giorni, all’insofferenza di chi amate.


 

GEMELLI. C’è chi paragona lo stress al cestino della vita moderna, e tutti noi generiamo scorie, ma se non le smaltiamo correttamente, si accumulano e superano la vostra vita, e chi, come la scrittrice americana Natalie Goldberg, giudica lo stress uno stato di ignoranza che noi viviamo come un’emergenza ma che non è poi così importante. Comunque vada, lo stress non è mai una cosa buona, e voi presto lo capirete. Marte trascorrerà infatti tutto il mese in vostra beata compagnia, una presenza sicuramente ingombrante perché vi obbligherà a correre, a rincorrere e a incorrere nel rischio stress, appunto. Per fortuna Mercurio, il vostro alleato degli astri, dal giorno 3 sarà nuovamente diretto (e deciso) ottima notizia che giungerà giusto in tempo per non farvi commettere errori dettati da questa inutile premura. Insofferenza in vista il giorno 10, quando cioè Urano vi renderà tesi, bramosi, desiderosi di sentirvi attivi, impegnati, di reagire a qualunque cosa. Rilassatevi aspettando che Saturno, il giorno dopo, vi porti un po’di logica per frenarvi, per rimettere il buon senso al centro delle cose. Dal giorno 16, inoltre, il passaggio di Mercurio al Toro vi aiuterà a respirare energie meno accese, meno colleriche o frizzanti. Semplicemente capirete che, per tenere testa a Marte, sarà necessario fare ogni cosa con più calma, altrimenti diventerete ingestibili e poco divertenti. LAVORO. Nessuna flessione, grande mese, da sfruttare al massimo per offrirti il maggior numero possibile di certezze. La tua naturale creatività espressiva è in evidenza, per questo te la cavi benissimo nelle attività commerciali e intellettuali. Promuovi i contatti che ti servono: energie, creatività, idee e ottimismo non ti mancano. Concediti un programma speciale, crea e presenta al pubblico le tue realizzazioni. Molto bene se lavori con/o all'estero, a contatto con i media e in ambienti culturali.
Ottimi risultati a scuola. Persevera nell'impegno e chiuderai l'anno scolastico davvero in bellezza. Qualche perplessità è prevista nei giorni 5,6,27,29, ma solo se sei nato tra il 15 e il 20 giugno.
E' tempo di incrementare il conto in banca, specie se sei nato a giugno. Scoprirai di possedere un fantastico fiuto in campo finanziario. Le spese impreviste potrebbero essere per casa e famiglia, per il resto non ci sono impedimenti per i tuoi movimenti di denaro. Se questo settore ha bisogno di una revisione, ti sarà utile l'influsso lunare di mercoledì 10. AMORE. Ottimo mese, che vede in primo piano una straordinaria intraprendenza, fascino, vigore fisico e iniziative favorite dalla buona sorte. La dinamicità nelle azioni si unisce a un vincente savoir faire e ad un'incantevole loquacità. Disponi il tutto come ti pare. Difficile contraddirti. Con il magnifico influsso del Novilunio nel segno (giovedì 25) e seguendo una nuova corrente istintiva, sarai pronto a un imminente inizio. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,7,8,12,17,18,21,22,23,25,26,27,30,31.
E' rinvigorito dai transiti planetari il tuo desiderio di complicità totale, che a maggio ha tutte le prerogative per essere esaudito. Se sei in coppia è naturale che crescano in te l'entusiasmo e lo slancio erotico. Il partner non potrà che apprezzare le tue iniziative e le tue passioni. A buon fine i progetti più importanti, che hanno anche il sostengo della buona sorte. Qualche nativo di fine segno potrebbe scontrarsi con le esigenze e/o le richieste del partner. Parlane apertamente, senza sottintesi o ritrosie. La chiarezza è un bel punto di forza.
Il grande amore potresti già averlo incontrato, ma se così non fosse, maggio te ne dà l'opportunità. Scioltezza fisica ed espressiva, fascino, uno slancio che non si ferma davanti a qualche giorno di stupide malinconie. Guardati attorno con occhi benevoli, con il cuore fiducioso e pronto ad accogliere inviti interessanti anche dal punto di vista delle amicizie, e vedrai che qualcuno ricambierà i tuoi sguardi. BENESSERE. Le energie planetarie di maggio sono straordinariamente positive, sia per il fisico che per la mente. Niente programmi di fitness troppo rigidi o ripetitivi: incostante come sei non li rispetteresti mai. Quelli più adatti a te sono: atletica leggera, tennis, nuoto, jogging praticato all'aperto, tra il verde per favorire l'ossigenazione del sangue. Anche se sei molto socievole non ami gli sport di squadra, ma quando ti alleni con un amico riesci ad essere più costante. Cambi di immagine e trattamenti estetici favoriti per l'intero mese, così come i viaggi. Periodo ideale per concederti una vacanza esotica o culturale: l'importante è staccare con la routine. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 9,10,11. E INFINE.. Il Sole darà il via alla vostra stagione il giorno 20 mentre, qualche giorno dopo, il 25, la Luna rinascerà nel vostro segno convincendovi a progettare un futuro meno agitato e più propenso alla riflessione.


CANCRO. Il pedagogista ottocentesco Aristide Gabelli, disse che poiché la lingua è lo specchio del pensiero, indagare il preciso significato delle parole significa anche mettere chiarezza nelle proprie idee. Mercurio è idea, ma anche parola, comunicazione, e il fatto che Mercurio, dai primi giorni di maggio, ricominci a camminare normalmente in avanti significa che, per il Cancro, è arrivato il momento di fare chiarezza sul proprio destino, sulla direzione che si intende imboccare, anche se gli altri, forti di Plutone si divertiranno spesso a giocare agli enigmatici. Insieme a Mercurio e al Sole, trascorrete la prima settimana del nuovo mese a fare ordine tra regole, passioni, intuizioni e illusioni, ma poi, dal giorno 10, cavalcate il plenilunio per riprovare a divertirvi, a convincervi che sia necessario dedicare un po’ di tempo anche alle cose migliori, quelle che vi fanno sorridere e stare bene. E se sul lavoro qualcuno potrebbe pensare troppo in grande, fingendo di non capire che non tutto è possibile o a portata di mano, voi fateglielo osservare puntando sulla questione economica, mettendo cioè in evidenza costi e spese necessari a mettere in pratica le sue ambizioni. Il giorno 19 fate invece attenzione a chi si comporterà in modo imprevedibile, forse perché mosso da una fretta vestita da insofferenza, voi invece rispettate sempre i limiti di velocità. LAVORO. Maggio è caratterizzato da una serie di giornate zeppe di attività di routine: lavoro, casa, obblighi familiari. Per questo è bene prepararsi da subito a gestire lo stress e la fatica derivanti dal consueto ambiente di lavoro e/o dalla famiglia. Qualcuno, probabilmente un famigliare, tenta di metterti il bastone tra le ruote oppure le tue più belle iniziative non trovano il terreno adatto per svilupparsi. Pazienza e concentrazione sono le parole magiche per non perderti nei meandri della confusione e dell'ansia. La tua mente ha bisogno di essere ripulita da un'eccedenza di pensieri negativi: non puoi farla lavorare di continuo. Se non riesci da solo a riportala alla serenità lo faranno gli amici negli ultimi giorni del mese.
L'intelletto è disturbato, ma solo fino al 15, perciò se hai in vista esami o prove particolarmente impegnative prenotati per la seconda metà e nello specifico nei giorni più favorevoli alla concentrazione: 19,20,24,28,31.
In campo finanziario evita di farti abbagliare dal superfluo e non prestare denaro. Non è un buon momento nemmeno per chiedere un prestito. AMORE.
Maggio faticoso, spesso malinconico. Metti subito a fuoco ciò che ti manca per stare davvero bene e comincia a lavorare con risoluzione. Niente tentennamenti, usa le tue sensazioni e tieni accesa la fiamma della passione. Osa senza timore e non te ne pentirai. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 4,5,6,9,10,11,20,21,24,25,28,31.
I disordini della psiche e della mente, specie nella prima metà del mese, si riflettono sulla vita di coppia e accrescono in te il bisogno di conferme affettive. Non mettere il partner sotto processo perché potresti scoprire che ha un lungo conto di reclami da presentarti. Dal giorno 16 interviene un Mercurio a favore, che porta in dono maggior desiderio di comunicare e interagire con il partner. Basterà a sconfiggere le pesanti contrarietà che colpiscono un po' tutti i nativi? Sì, se saprai dare un'impronta più viva al rapporto, se imparerai ad ascoltare e ad abbandonarti ai piaceri dell'amore senza pensare al resto del mondo.
Sei single? Qualche appuntamento salta, qualche incontro non va a buon fine. I contrattempi ci sono, il tuo fascino non è al top, hai conosciuto giorni migliori. Ma il 10, e in alcuni giorni della seconda metà del mese, riesci a sciogliere le tensioni e abbandonarti al piacere di una nuova fiamma, da alimentare con la perseveranza. Non mollare, come è tua abitudine! Cogli il momento giusto e non perdere nessuna occasione. BENESSERE. Anche il settore del benessere risente dei cali di energia causati dalle stelle. Per contrastarli nutri la tua creatività. Ciò che fai non ha importanza, a patto di investire l'immaginazione in un'attività di svago che ti consenta di rilassarti, di alleggerire le tensioni e rialzare il tono dell'umore. Organizzati, ricordando che il divertimento, le piacevoli perdite di tempo si traducono in un recupero di forze. Sì a sport e movimento ma solo se lo fai in compagnia. No a trattamenti estetici, a diete squilibrate o fai da te, specie nella prima parte. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 12 e 13. E INFINE.. Negli ultimi giorni di maggio optate per un profilo defilato, perché persone e situazioni, intorno a voi, saranno piuttosto nervose (soprattutto il 29). Voi non ne avrete bisogno, voi avrete le idee molto chiare.


LEONE. In modo molto sottile, Friedrich Nietzsche osservava che molti sono ostinati in relazione alla via una volta che l’hanno intrapresa, pochi lo sono invece in relazione alla meta. È vero: spesso ci si intestardisce più sul modo che non sul risultato, e questo potrebbe essere un rischio che il Leone correrà soprattutto nei primi giorni del nuovo mese. Perché il Sole, tra il 4 e il 9, vi spingerà a ribellarvi agli impegni del presente, alternando momenti di dolosa distrazione con altri in cui proverete a imporre (e a imporvi) solo le vostre passioni, i desideri e tutto ciò che più vi piace. Ma perdendo un po’ di vista il vostro vero obiettivo che era solo quello di alleggerire il carico. Poco male. Tenete sempre sotto controllo spese e lussi di vario tipo, perché la quadratura di Mercurio potrebbe diventare un richiamo irresistibile verso un oggetto del desiderio che rischia, però, di far implodere il conto corrente. Succederà soprattutto intorno al 10, quando una Luna Piena dai languori emotivi vi convincerà che ve lo potete permettere. Vero, potreste contare su un partner particolarmente generoso e pronto a accettare le vostre piccole follie economiche, ma non è il caso di esagerare. Migliori, perché meno impegnate e impegnative, le energie che il Leone respirerà dal giorno 20 in avanti, quando cioè ogni cosa si sposterà dalla pesantezza e dalla logica del presente verso idee e speranze che vi regaleranno la voglia di cambiare, di guardare avanti colmi di buone intenzioni. LAVORO. E' giunto il mese di annoverare prestigiose affermazioni. Tu sai quanto ti sono costate, ma ora sei orgoglioso di te! Chi in passato ti ha sottovalutato, a maggio, deve fare i conti con un tuo eccezionale spirito di competizione, con una grinta straordinaria. Puoi trarre soddisfazione dall'attività lavorativa già dai primi giorni e sentirti realizzato nelle tue mansioni. Sei motivato a raggiungere mete impegnative grazie alla creatività personale, a una tenacia e intraprendenza che stupiscono. Non ti lasci frenare dal timore dei giudizi altrui. Fai di testa tua (e fai bene!), anche nella seconda metà del mese quando l'intelletto appare stanco e svogliato.
Anche per lo studente Leone ci sono le classiche combinazioni astrali che permettono di non sprecare tempo ed energie. Eccellenti esiti nella prima metà, nella seconda qualche momento di confusione e stanchezza mettilo in preventivo e il 30 non sottoporti a prove impegnative se non ti sei preparato a dovere.
Non mancano le buone occasioni in campo finanziario. Puoi contare su interessanti sviluppi grazie alla tua abilità e al caso a favore. AMORE. Maggio sfiora l'eccellenza. Un mese in cui sentimenti e passioni imperano, libero dal consueto bisogno di conferme del tuo fascino. Venere e Marte, pianeti dell'amore, sono un invito a valorizzare le sensazioni, ad intensificare i rapporti donando di più all'amore. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,7,8,11,12,13,19,21,22,23,25,26,27,31.
In coppia? Le stelle di maggio ti vedono passionale, caldo più immediato nell'esprimere i sentimenti, più flessibile nel portare avanti il menage, pronto a scendere a qualche compromesso, a piegarti al volere del partner senza per questo perdere in regalità. Nei giorni e nelle notti più belli lasciati andare. Quando verrà fuori il tuo lato esibizionista e anche quello sexy avrai gli occhi del tuo lui o della tua lei puntati su di te. Non frenarti. Magari osa uno striptease: vedrai che apprezzerà!
Il carisma personale dei nati sotto il segno del Leone a maggio raggiunge un livello altissimo. Approfittane se sei single e stanco di esserlo. Dimostra quell'autorevolezza capace di andare dritta al cuore della persona che vuoi conquistare. I tempi dell'arroganza, delle inutili smancerie sono lontani, ora ti proponi e conquisti senza troppi giri intricati. In molti giorni e notti del mese ci sono le stelle ideali per dare una svolta alla tua vita sentimentale. Ogni storia intrapresa in questo mese ha prospettive luminose. BENESSERE. Per tutto il mese le tue condizioni fisiche e psichiche si mantengono ottime. Non si prevedono cali di vitalità o l'insorgere di apatia. Venere a favore si traduce in un benessere generale, in una forma estetica invidiabile. E' il mese ideale per dare un ritocco al look, per eseguire trattamenti estetici di una certa importanza. Sempre favoriti sport e viaggi, specie in compagnia degli amici. In giusta dose un po' tutti i tipi di sport sono adatti al segno. Un occhio di riguardo alla dieta e gli strappi muscolari a fine mese. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 14,15 e 16. E INFINE.. Possibili tensioni dopo il 29 con la persona amata a causa di energie poco convinte, di passioni che non stanno in piedi.


VERGINE. Per alcuni, come Alfred Hitchcock, ci sarebbe qualcosa di più importante della logica: l'immaginazione. Per altri, come Rémy de Gourmont, la logica sarebbe invece buona solo nei ragionamenti, ma nella vita non servirebbe a nulla. Filosofi registi e pensatori sembrano insomma non apprezzare molto la logica vista, tutto sommato, come qualcosa di limitato, di riduttivo. Nessuno di loro sembrerebbe essere della Vergine. Perché voi, invece, siete consapevoli del valore della logica intesa come mezzo per poter fare meglio ogni cosa, e Mercurio, diretto dal giorno 3, lo ribadirà. Inizierete insomma maggio forti di una nuova chiarezza, di una logica ritrovata e nuovamente attiva che vi aiuterà a vivere e a affrontare il tutto con più forza, con leggerezza. Vi dimostrerete orgogliosamente bisognosi di vivere qualcosa di originale e di stimolante il giorno 10 per poi, però, ribadire la vostra fede incrollabile nelle regole il 12, davanti a Saturno. Mercurio, il giorno 16, si disporrà in ottima posizione al vostro segno, qualcosa che vi consentirà di stare bene insieme a voi stessi, di trovare stimoli e spunti in ogni cosa, di pensare che il vostro presente, in fondo, vi piaccia. In netta crescita la vostra concentrazione sul lavoro e le cose pratiche il giorno 20, precedendo di pochissimo il novilunio del 25 che racconterà di possibili novità e cambiamenti sul lavoro. LAVORO. Migliorare la tua posizione professionale non è facile, anzi è un'impresa che sarebbe meglio rimandare al mese prossimo. Probabilmente i tuoi tentativi di scalata riescono solo a stancarti oltre misura, senza dare alcun risultato o addirittura, potrebbero attirarti l'antipatia di colleghi o superiori. Abbi pazienza: un mese non è poi così lungo. Al riparo dalle asperità astrali le attività intellettuali, buoni esiti anche nelle trattative commerciali nella seconda metà di maggio. Ad ogni modo, in ogni ramo è bene cercare di non perdere i vantaggi acquisiti l'anno corso, portando avanti con criterio tutto quello che stai facendo, riflettendo bene sui possibili cambiamenti.
Nessun ostacolo nello studio, specie se sei di prima e seconda decade. Successi sono previsti nella seconda parte del mese, in particolare nei giorni: 19,24,28,31.
A maggio è possibile raccogliere i frutti di un buon investimento. Cara Vergine, per una volta non essere solo pratica e prudente: spendi qualche euro anche per te, per lo shopping che ti gratifica. Metti in preventivo una possibile uscita per il mezzo di trasporto. AMORE. Discreto mese con un clima non proprio amichevole, ma neppure sconvolgente. Hai avuto tanto negli ultimi tempi ed ora è tempo di rallentare o addirittura di fermarti e di entrare in contatto con te stesso. Invece di pesare sempre a ciò che devi fare, occupati anche di quello che ti piace fare. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 4,5,6,9,10,14,15,16,23,24,25,28,31.
La vita a due risente del tuo stato d'animo agitato, nervoso. Bisogna trovare il modo di farti perdonare le assenze e la mancanza di tatto. E' consigliabile abbondare in pazienza e tolleranza, specie se sei nato a settembre, perché c'è il rischio di grosse baruffe. Tutto si supera con il dialogo, anche le dispute con un ex coniuge che ancora ti prende di mira. Anche se non puoi contare sulle stelle dell'amore puoi sempre sciogliere le tensioni con la tua incantevole loquacità, e godere del tempo trascorso con il tuo amore nei giorni e nelle notti sopra elencati.
Diciamo subito che maggio non è il mese ideale per trovare il grande amore. piacevoli flirt, leggere storie di sesso. Per il resto è meglio lasciar perdere a passare oltre: nel prossimo mese potrebbe già arrivare la persona definitivamente giusta. Molta cautela va adottata nel caso di conoscenze on line che potrebbero rivelarsi deludenti. Prima di immaginarti di aver trovato l'amore della tua vita meglio approfondire la conoscenza tramite un incontro alla luce del giorno. Situazioni piacevoli con gli amici. BENESSERE. E' bene concentrare le attenzioni sul benessere psicofisico più che sul mantenere tonici i muscoli. Alcuni malesseri, come mal di schiena, spalle e braccia indolenziti o disturbi alle vie respiratorie, potrebbero farsi sentire e lo stress salire a dismisura. La causa è l'influsso dispettoso di Marte. Cerca di non sommare impegni stressanti e muoviti con attenzione sia a piedi che con i mezzi di trasporto. Prudenza anche nello svolgimento delle attività sportive. Sì a trattamenti di bellezza, nello specifico per la pelle del viso e per i capelli. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 17 e 18. E INFINE.. Intensi, leggeri e distratti gli ultimi giorni di maggio: fantasia e immaginazione in onda il 28, passioni e eccitazione il 31 grazie a un Plutone che vi renderà persino piccoli campioni di energia.


BILANCIA. Convincetevi subito di avere un debole per tutto quello che crea indipendenza, nel dipendere solo da ciò che davvero volete. Fate vostro il concetto della scrittrice Ayn Rand secondo la quale la libertà è non chiedere nulla, non aspettarsi nulla e non dipendere da niente. Ma perché le stelle sembrano mettere così tanto l’accento sulla dipendenza? Semplice, perché la costante opposizione di Venere potrebbe rendervi molto sensibili agli altri e ai loro voleri, con ovvi effetti più o meno desiderati. Per vostra somma fortuna (la Bilancia passa per essere un segno protetto dal cielo) Marte vi sarà amico per tutto il mese, così che anche voi possiate esercitare una certa influenza sulle persone vicine, riportando equilibrio e proporzione all’interno di coppie e di rapporti. Intanto Mercurio, dal giorno 3, riporterà logica e funzionalità nel vostro modo di dire e di parlare, migliorando la comprensione reciproca e la voglia di dirsi qualcosa di interessante, almeno per tutta la prima parte di maggio. Intorno al giorno 10 potreste invece fare considerazioni pratiche o economiche che non piaceranno troppo agli altri, ma voi saprete presto convincerli della bontà dei vostri pensieri. E se Giove proprio vi stancherà, con il suo modo ossessivo ripetere di concetti oramai senza senso, dopo il 20 troverete invece la forza che vi serve a guardare in avanti ma al netto di miraggi e di illusioni in cui non vi è più possibile credere. LAVORO. Nell'ambiente di lavoro è giunto il momento di rivelare la tua vera personalità. Sei notoriamente portato a mettere pace, ma questa volta il negoziare non ti porterà da nessuna parte. Basta con il timore di non essere all'altezza dei compiti che ti sono stati assegnati. Più coraggio, grinta e fiducia in te. Non ti preoccupare se la tua mente non è sempre precisa e solerte (nelle prime due settimane è possibile qualche defaillance mentale). Esprimi e proponi liberamente quello che per te è valido. Una volta tanto lascia perdere la diplomazia! Successo nelle attività correlate con il turismo, l'estero, i viaggi.
In questo mese a scuola vai forte nelle materie tecniche e meno in quelle artistiche e letterarie. Non esporti in prove importanti nei giorni 1,8,15.
La sfera finanziaria gode di buone protezioni. Nemmeno la contrarietà del pianeta della piccola fortuna ti impedisce di spendere per le cose che ti piacciono, ma è bene anche non lasciarti abbagliare da offerte troppo speciali per essere vere. Investi in qualcosa di tecnologico. Il settore ti attrae, ed è sempre utile espandersi in nuove direzioni con l'aiuto dell'informatica e della tecnica. AMORE. Mese discreto, a tratti malinconico e confuso, in cui è probabile che il tuo essere innamorato dell'amore ti possa causare dei problemi. Ma maggio ha anche prospettive divertenti, perciò scatenati e osa di più! Marte e Giove ti invitano a goderti la vita senza assillarti con troppe domande. Tranquillizza quella parte di te che vuole sempre sapere qualche è giusto e quel che non lo è. Nessuno (nemmeno tu) ha la verità in tasca. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,7,12,13,17,18,25,26,27,30,31.
Se sei in coppia stabile da tempo non usare tempo ed energie per mettere in discussione la solidità dell'unione. Buona sintonia di intenti nella seconda metà del mese, nonostante qualche verifica profonda dettata dall'avversità di Venere. Marte invita a fare un viaggio in cui poter unire il piacere della scoperta alla rinascita dei sensi, in cui poter tradurre in realtà le tue fantasie segrete. Questo ti eviterà di cadere nella rete di una tortuosa relazione extra menage.
Anche con Venere contraria tu sai come mettere in atto la personale arte della conquista. Per attirare l'attenzione di chi ti piace ti basta essere socievole, aperto alle novità anche se questo ti potrebbe costare un po' di fatica vista la tua indole riservata. Per una volta non guardare solo l'aspetto esteriore della persona che conoscerai. Cara Bilancia, se vuoi diventare la padrona assoluta del suo cuore, accettala così com'è! BENESSERE. Serve impegno per tutelare le buone condizioni di salute. La serietà nel prenderti cura di te va bene, ma non esagerare! Senza farti prendere da ansie e preoccupazioni eccessive guarda il lato positivo della questione e correggi le tue abitudini, eliminando quelle nocive, specialmente in campo alimentare. Giove nel segno potrebbe far lievitare il peso, non concentrarti solo sulla dieta, ma fai più esercizio fisico. Marte splendido promuove sport e movimento. Si sa che non ti piace sudare, ma ora è necessario e hai delle buone energie fisiche per farlo. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 19 e 20. E INFINE.. Nell’ultima settimana siate fermi e impassibili di fronte a qualcuno che passerà rapidamente dal rispetto ossessivo per le regole a veri e propri moti di rivoluzione.


SCORPIONE. L’aforista Alessandro Morandotti, autore delle Minime, in uno dei suoi innumerevoli pensieri disse che prendere sul serio se stessi è ridicola presunzione, mentre prendere sul serio gli altri è irresponsabile ottimismo. E lo Scorpione? Marte vi impedirà di sentirvi i veri protagonisti di questo mese, ma ciò non significa in alcun modo che questo sia un male o che stiate solo evitando di apparire ridicolmente presuntuosi. Al contrario, la cosa vi aiuterà a guardare con più attenzione e intelligenza agli altri, trasformandovi in preziosi compagni di avventura. O di quotidianità. Inizierete (veramente) il vostro mese sotto la luce della Luna Piena che, il giorno 10, brillerà nel vostro segno, per un momento ricco di pensieri e di riflessioni, tutte da mettere in pratica. Tra l’11 e il 12, invece, oscillerete pericolosamente tra caos e ottimismo, qualcosa che vi sconsiglia di prendere decisioni definitive o eccessivamente vincolanti proprio in quei giorni. Mercurio, dal giorno 16, riaccenderà il dialogo all’interno della coppia (ne avevate bisogno), anche perché chi amate avrà presto bisogno di essere incoraggiato, stimolato a vivere e a fare di più. Dal giorno 20, invece, le stelle renderanno concreta la loro promessa di altruismo, perché voi deciderete di dare la precedenza alle questioni di qualcuno, ma con spontaneità e equilibrio, senza mai farvi notare più di tanto. State lontani dalle regole troppo pressanti, o dagli impegni di casa e legati alla famiglia, perché Saturno, il giorno 29, vi renderà tanti piccoli ribelli in cerca di qualcosa contro cui ribellarsi. LAVORO. Lavori duro per sviluppare le tue capacità operative e ti impegni a fondo per non venire meno alle tue responsabilità. Hai un talento naturale per la professionalità e la leadership spontanea che porta ad operare con forza e decisione, senza fatica e senza sottostare ai meschini giochi di potere di superiori o del mercato lavorativo stesso. Ma a maggio c'è anche un evento particolare che ti spinge a lavorare con piacere. Forse un'affascinante conoscenza proprio nell'ambiente di lavoro. Interessanti sviluppi in un'attività creativa svolta alle dipendenze altrui. Nella seconda metà del mese è possibile un po' di confusione: appuntamenti che saltano, oggetti o documenti che non si trovano. Tu prova a stare calmo, a lasciare che siano gli altri, una volta tanto, ad aiutare te.
Nessun moto planetario pregiudica il buon andamento dell'attività scolastica nella prima parte di maggio, mentre nella seconda, proprio il pianeta dell'intelletto ti è avverso. Evita prove impegnative ed esami il 30.
La situazione finanziaria forse non è brillante come vorresti ma neppure ti crea preoccupazioni. Puoi tentare qualche piccolo investimento, ma evita il gioco. AMORE. Maggio è un buon mese, senza grandi clamori planetari, senza contraddizioni se non fugaci contrarietà che non possono far flettere lo Scorpione doc, specie se di seconda decade. Un mese in cui continuare percorsi già intrapresi: sei nella direzione giusta, la visione progettuale è precisa, il cuore ha conquistato una serenità lampante. E' anche un buon momento per mettere ordine nelle situazioni confuse e riscoprire il piacere delle cose semplici. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,4,5,6,9,10,1,14,15,16,19,20,21,28,29,31. Mercoledì 10, la Luna Piena nel segno indica il coronamento di un sogno.
Tra lavoro, studio e amore cerca di dosare bene gli impegni. Esprimi chiaramente i tuoi desideri al partner e prova a godere del lato buono della vostra unione. Impara a fidarti di lui/lei e ad andare oltre i limiti che ti sei autoimposto, solo così potrai scoprire ciò di cui sei davvero capace.
Le stelle promettono divertimento, accendono desideri e dispongono all'amore a prima vista. E' ancora un buon mese per lasciarti andare, per non rifiutare chi ti corteggia senza tregua. Ami i giochi mentali, e questo ti porta a contattare e frequentare persone capaci di sorprenderti per la loro esperienza, anche in fatto di sesso. Nella seconda metà del mese però fa' attenzione a non fraintendere le intenzioni di un uomo o una donna che incontrerai per lavoro: è probabile che i vostri desideri non coincidano. BENESSERE. Ottimo periodo per pensare al tuo benessere generale: dal curare eventuali disturbi cronici fino al cambio di look. Venere in sesta casa e Marte in ottava sono le buone protezioni per il tuo stato psicofisico, che non dovrebbe riservarti sorprese. Energie fresche e vitali, magari non abbondanti come piace a te ma pur sempre sufficienti per permetterti di viaggiare, di praticare sport e guardarti allo specchio con piacere. Molti più riguardi richiede l'alimentazione nella seconda metà del mese: periodo in cui potresti incorrere in qualche allergia o intolleranza alimentare. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 21,22, e 23. E INFINE.. Originalità e fortuna con le cose nuove, con i cambiamenti e le notizie, nell’ultimo giorno di maggio grazie alla profonda amicizia di Urano.


SAGITTARIO. Il grande John Steinbeck, a proposito di problemi, suggeriva semplicemente di dormirci su. E lo fece dicendo che è esperienza comune che un problema difficile la sera si risolva la mattina, dopo che il comitato del sonno ci ha lavorato sopra. Insomma il vostro messaggio celeste mensile sembra essere quello di non preoccuparvi mai troppo di problemi o di incomprensioni, perché presto ci penseranno le stelle, Mercurio in particolare, a renderli meno urgenti, meno pressanti. Forse a risolverli. Il velocissimo pianeta, infatti, dal giorno 3 tornerà a farsi logico, ragionevole e funzionale, determinando per voi un improvviso miglioramento della situazione sentimentale e professionale. Ogni cosa promette di tornare a essere più chiara, comprensibile, con ovvio sollievo da parte vostra. Anche perché, nelle prossime settimane, farete i conti con l’opposizione di Marte, pianeta che sembra rendere intensi e impegnativi i rapporti, le passioni, energia che difficilmente vi lascerà vivere in pace tra le vostre giornate primaverili. Parola d’ordine: semplificare, alleggerire, sfumare. Godetevi la prima metà del mese in compagnia di chi amate, perché non mancheranno di certo le occasioni per divertirvi, per stare bene, per sognare, soprattutto intorno al 10 quando il partner si dimostrerà particolarmente visionario, originale. LAVORO. Sul fronte professionale le stelle prevedono un buon andamento generale e ti vedono creativo, lucido, attento e pronto a cogliere le vantaggiose opportunità che ti si presentano un po' in tutti i settori lavorativi. A ragione, hai la frenesia di riuscire bene nel lavoro, di farti valere e di ritagliarti piccoli o grandi spazi di autonomia. Punta sul lavoro di gruppo, sulle attività di squadra perché sono una buona base per le imprese future. Ti sei costruito la fama di collega e collaboratore fidato e a maggio potresti vedere crescere le quotazioni personali all'interno del tuo team. Venere favorisce le attività artistiche. Marte rende nervosi e sottotono alcuni giorni (5,11,13,20,29) in cui è d'obbligo un impeccabile self control.
Studi e attività intellettuali non presentano tempi morti o difficoltà particolari. La tua mente è ben sollecita da Mercurio nei primi quindici giorni, ma anche dopo non hai da temere. Lieve flessione nelle materie tecniche.
Mese esaltante sul fronte finanziario. I pianeti della fortuna sono al tuo fianco, e questo si traduce in nuove fonti di guadagno e nella possibilità di fare un po' di shopping selvaggio. AMORE. E' un buon mese maggio, disturbato solo dalla contrarietà di Marte, che tende a frenare le tue iniziative, a farti rinunciare all'azione, al piacere. Ma tu hai gli strumenti (mente e cuore) per evitare piccoli, grandi inconvenienti. La tua intuizione, specie nella prima parte del mese, ti aiuta ad eludere rotture in amore e qualche guaio professionale. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,7,8,12,13,17,18,19,21,22,23,30,31.
Con Venere in trigono e Marte contrario potresti diventare tutto sensualità anche se vivi una storia datata. Ma devi volerlo, ed evitare di andare troppo per le spicce con richieste che possono lasciare perplesso il partner. I tuoi pensieri sono piuttosto impetuosi, incontrollabili e sfrenati come uno spirito a cui serve spazio aperto. Le passionali evasioni lasciale confinate nella mente. Il partner potrebbe non gradire e vendicarsi. E tra il 25 e 26 farai bene a coccolarlo e corteggiarlo in modo più assiduo.
Il fascino per conquistare chi ti piace non ti manca. Maggio è un buon mese per trovare la persona giusta, con la quale condividere i tuoi giorni e le tue notti più belle. Ti senti bello e sicuro di te, e questo fa colpo sugli altri. Sei tu il motore di quel che succede nel gruppo di amici, nell'ambiente di studio o di lavoro. Tienilo acceso con la fantasia, e qualcosa di bello succederà. BENESSERE. Con tante stelle a favore la tua forma non può che essere buona, specie quella estetica. Venere propizia dona un fascino particolare e il desiderio di esprimerlo attraverso un look rinnovato e congeniale al tuo nuovo stile di vita. Possiedi una sana energia da incanalare nell'attività che più ti piace. Se pratichi uno sport, che comporta parecchi rischi, raddoppia la prudenza. A maggio è saggio dare la preferenza a un'attività leggera, ben impostata, meglio se condivisa con un amico, come il tennis. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 23 e 24. E INFINE.. Prudenza dopo il 19, quando capirete che sarà necessario affrontare qualcosa di importante, forse cambiamenti, e vi farete più seri. Ma le passioni si riaccenderanno proprio negli ultimi giorni di maggio, appena in tempo per lasciarvi un buon sapore.


CAPRICORNO. Kasturba Gandhi, moglie ribelle ma appassionata di Mahatma Gandhi, una volta disse che la cosa più importante nella vita è scegliere una direzione, e dimenticare velocemente le altre. Saggezza di chi ha vissuto in un’epoca non sempre facile, consiglio sicuramente intelligente ma per voi attualmente non del tutto praticabile. Perché? Perché Giove è ancora foriero di confusione circa gli obiettivi e le distanze, insomma non sembra proprio essere tempo di strategia, il momento cioè adatto a stabilire una tabella di marcia che dovreste poi rispettare. Accontentatevi, ma solo per adesso, della chiarezza relativa di Mercurio che, da questo mese, vi consentirà almeno di vedere le cose più piccole, quelle che vi servono per fare piccoli passi, per gestire la quotidianità. Insomma non vi mancherà certamente l’energia per comportarvi in modo chiaro, ordinato e persino divertente, solo mettete da parte i grandi sogni e vivete del presente. Usate le energie della mente tra il giorno 10 e 11, quando cioè i pensieri sapranno suggerirvi qualcosa di unico, di geniale che forse vi consentirà di risolvere un piccolo problema. Occasione che si ripresenterà puntuale a metà maggio, ovvero tra il 16 e il 19, forse per aiutarvi a distaccarvi da una realtà che non vi piace. Dopo il 20 provate invece a pensare di più al vostro benessere, fatelo cambiando abitudini e atteggiamenti per rispettare di più il corpo e i suoi bisogni. LAVORO. Buone le previsioni per questo settore. La tua ambizione si esprime sempre in dose massiccia, a volte incomprensibile per chi opera al tuo fianco, impercettibile a chiunque non sia costantemente al tuo livello. Con un colpo di testa fuori luogo potresti arrivare ad estromettere una persona dal tuo team professionale. Questo atteggiamento non è soltanto smania competitiva o di rivalsa. Il tuo procedere spedito e senza condizionamenti è legato a piani precisi, a obiettivi da raggiungere. E li raggiungerai a fine mese o a giugno, quando l'ambizione troverà la complicità di una grande lucidità mentale e di un maggiore slancio creativo. Ed è così che otterrai i riconoscimenti per ciò che fai e per ciò che sei.
Studio e attività culturali richiedono massima concentrazione nella prima parte, in particolare nei giorni 1 e 8. Netta ripresa dal 16 in poi. L'orgoglio ferito da eventuali insuccessi precedenti ti porta a reagire con uno scatto tale da proiettarti, in breve, in vetta alla classifica della tua classe.
Accortezza nello shopping e negli investimenti per tutto il mese, ma in particolare nella prima parte a causa dell'interferenza negativa dei pianeti della fortuna. AMORE.
Maggio ha in serbo qualche fatica per il Capricorno. Fatiche sentimentali, vuoti affettivi. Qualcuno si sente solo, svuotato e privo di entusiasmo, altri delusi o alle prese con problemi derivanti dalla famiglia d'origine. Ma nelle previsioni di maggio non mancano nemmeno segnali di ripresa. Nell'aria di fine mese si respira una forza che rigenera dalle fatiche del passato. Ti puoi rialzare e seguire con maggiore fiducia, apertura mentale e rilassatezza le infinite vie del destino, anche se non illuminate dalle stelle. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 4,5,6,9,10,11,14,16,20,21,23,24,31.
L'intesa di coppia ha perso un po' di smalto? Non darti per vinto (non è nella tua natura!), lasciati guidare dall'istinto e attivati, magari ideando progetti più divertenti, cambiando abitudini, proponendo viaggi o qualsiasi cosa che possa servire a far rinascere l'intesa. A sostenere le iniziative intervengono alcune stelle, che portano in dono un generoso slancio vitale, esuberanza e dialogo: elementi sufficienti per non distruggere ciò che hai costruito.
Essere single è bello? La tua risposta potrebbe essere sì. Niente di sbagliato. Sei libero di stare come e con chi vuoi. Sappi che nella seconda metà del mese hai una maggiore inclinazione alle relazioni sociali e alla conversazione. Si riaccendono lo spirito mondano e il gusto per i piaceri della vita. Qualità che, se ben sfruttate, possono portarti, magari non sulla strada del grande amore, ma di certo a vivere meglio.
 BENESSERE. Ritmo altalenante anche per quanto riguarda il benessere. Con quella Venere negativa potresti essere soggetto a patologie stagionali, oltre che a possibili disturbi digestivi ed altri di natura psicosomatica, particolarmente accentuati nella prima parte del mese. Marte, invece, proprio nel settore del benessere crea le giuste condizioni per allenarti, per muoverti e viaggiare, mantenendo attivo il tuo metabolismo, probabilmente un po' rallentato. Non trovare scuse: anche se hai tanto da fare al lavoro, trovati un po' di tempo per lo sport. Una maggiore vita di società è utile per rialzare il tono dell'umore. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 25,26 e 27 E INFINE.. Negli ultimi giorni del mese non cedete alla tensione e alla stanchezza che vi metteranno alla prova, imparate a proteggere il giusto livello di serenità interiore che vi aiuti a sentirvi sempre a posto.


ACQUARIO. Vincent Van Gogh dava grande importanza alle emozioni perché, piccole o grandi che siano, sono sempre emozioni. Così raccomandava di non dimenticarci mai che delle piccole emozioni perché esse sono i grandi capitani della nostra vita e noi obbediamo a loro senza saperlo. Piccole emozioni e piccoli pianeti che, nelle prossime settimane, proveranno a cambiare silenziosamente la direzione del vostro cuore, che vi aiuteranno a capire meglio, e di più, che cosa vi accende, cosa vi entusiasma, quali sono le promesse dell’anima. Umilmente. Lo farà Mercurio, in un crescendo di logica che vi riguarderà sempre più da vicino e che, intorno al giorno 11, vi aprirà la mente su qualcosa di nuovo, o che forse prima semplicemente non riuscivate a vedere. Lo farà la Luna Piena del giorno 10, un momento in cui davvero potrete fare piena luce sul vostro futuro, sui piani e i progetti che vi muovono. Mercurio, però, non sempre vi lascerà completamente liberi di fare e di divertirvi (tante le cose interessanti a cui pensare) così potreste vivere veloci ma pacifici moti di ribellione (le rivoluzioni in genere sono il vostro pane) intorno al 19, con il risultato di poter accettare o concedervi qualcosa di bello, forse un weekend o un piccolo viaggio, forse un’esperienza a cui tenevate. LAVORO. Ti muovi con disinvoltura in ogni ambiente professionale. Sei intraprendente, in grado di prendere le iniziative necessarie sia alla vita quotidiana per migliorarne la qualità, sia per aprire nuvoli sbocchi alla tua creatività. Ogni iniziativa avviata a maggio avrà un successo futuro. Potresti ricevere l'offerta che aspettavi da tempo. Sta a te sfoderare la competenza, la professionalità e la grinta necessarie per non deludere le aspettative di chi ti ha scelto. I disegni planetari sono per te garanzie di successo, espansione e perfetta lucidità mentale fino al 15, poi metti in conto una lievissima flessione della mente, della concentrazione, ma mai della creatività e dell'energia fisica.
Successi scolastici sono previsti nella prima parte del mese, in particolare nei giorni 4,10,11,13, mentre nella seconda ti servono maggiore impegno e attenzione.
Puoi contare su interessanti sviluppi anche da un punto di vista finanziario. Hai modo di incrementare i guadagni senza troppi sforzi. Nonostante questa bella previsione, s'impone un invito alla prudenza. Di norma la tua gestione del denaro è molto disinvolta e questo ti porta, spesso, a chiudere il bilancio mensile in rosso. AMORE. Maggio sfiora l'eccellenza. Le stelle regalano energie fisiche e mentali di un certo livello e promettono di farti raggiungere traguardi straordinari. La sicurezza nelle tue capacità è un dono da non sciupare. Coltiva con cura ogni idea, ogni desiderio. Va' incontro al nuovo con fiducia: sarà una meravigliosa scoperta! La previsione può divenire ancora più propizia se sei nato nella terza decade del segno. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,4,7,8,11,12,13,17,18,19,21,22,23,25,26,27,31.
Stai diventando un partner in grado di stupire l'altra metà della mela, non solo con le parole, ma anche nell'alcova. Abbi fiducia in te e nelle tue prestazioni. Il rapporto, se è solido, può rinnovarsi attraverso una totale complicità. A contare sono la riscoperta del piacere di stare insieme, la gioia di vivere e l'atmosfera di rinnovata fiducia, che consente di abbandonarti e di dire senza paura ciò che senti nel cuore, dopo i possibili malintesi del mese scorso. Fertilità.
Sfrutta questo mese felice se vuoi modificare il tuo stato civile. Molte cose stanno cambiando in questo buon anno: meno indifferenza e maggiore propensione alla saggezza senza rinunciare a godersi i piaceri della vita. A maggio gli ostacoli astrali sono perlopiù inesistenti, mentre i favori sono tanti e vanno ad aumentare la tua carica seduttiva e la capacità di conquista. I viaggi, gli eventi sociali e mondani sono i campi migliori per fare incontri interessanti, quelli che possono rivoluzionare l'esistenza. BENESSERE. Grande forma, piacevole benessere generale. Non si prevedono crisi di stanchezza, bellezza appannata e nemmeno giornate sottotono. Forse in questo periodo non riesci a tenere a bada l'appetito. Quando ti assale la classica bramosia di cibi sfiziosi, ricordati quanto stai male con quella pancetta, con quegli antiestetici cuscinetti. Lo sport è sempre un toccasana e con un Marte così benefico non ci sono scuse: allenati! Se non ti piace sudare, opta per un'attività leggera ma costante, che ti rimetta in moto il metabolismo. Venere dà il via libera ai trattamenti di bellezza e a un cambio di immagine. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 1,28,29. E INFINE.. Attenzione agli improvvisi cali di energia,con immancabile e conseguente nervosismo, negli ultimi giorni di maggio, chiaro segnale di un mese che, per quanto interessante, non vi avrà risparmiato quanto a forze, a risorse e a capacità di concentrarvi.


PESCI. Saggezza tutta indiana quella di Mahatma Gandhi che, riferendosi alla capacità di tenere sotto controllo le energie che abbiamo dentro, disse che chi non controlla i propri sensi è come chi naviga su un vascello senza timone e che quindi è destinato a infrangersi in mille pezzi non appena incontrerà il primo scoglio. Marte sarà il simbolo dei vostri sensi che, nelle prossime settimane, faranno di tutto per farvi perdere la presa sul timone, con possibili e difficili conseguenze. Per fortuna, e in vostro soccorso, giungerà Mercurio, il pianeta delle idee e dei pensieri che, dal giorno 3, rimetterà a posto alcuni equilibri, soprattutto di tipo relazionale e sentimentale, che si erano incagliati. E mentre farete di tutto per non dare mai la parola a Marte, non dimenticatevi delle cose importanti, quelle che il plenilunio vi consentirà di mettere davvero a fuoco il giorno 10, facendo così perdere ovviamente di peso e di importanza a tutto ciò che sembra tanto urgente ma che in fondo non lo è (per fortuna). Tra il 12 e il 16, invece, rimettere a posto il rapporto con la passione, con la giusta e necessaria energia che vi tiene legati a qualcuno rendendo interessanti gli scambi, le complicità di coppia. Attenzione invece al vostro modo di comportarvi il 19, quando Venere potrebbe rendervi inconsapevolmente poco diplomatici o non simpatici agli occhi delle persone vicine. LAVORO. Dalla tua mente scaturiscono buone idee, che permettono di espanderti in molte direzioni. Qualsiasi attività abbia in corso è bene che tu definisca i programmi per il futuro, quelle modiche necessarie ad ampliare gli orizzonti e le entrate. Ti sai organizzare, proporre offerte e idee convincenti a soci, colleghi e superiori. Da qui potrebbero partire delle iniziative utili a farti ottenere quegli avanzamenti che tanto ti stanno a cuore. Certo, ci sono Marte e Saturno ostici, specie per i nati a marzo, che bloccano alcuni progetti, ma il tuo ritrovato ottimismo ora ti permette di sorvolare su certe pesantezze della vita.
Studi e colloqui favoritissimi. Procedi con i tuoi studi in modo concreto e saggio, senza distrazioni. Possibile calo di rendimento nelle materie tecniche. Successi sono previsti nei giorni di massima concentrazione che sono: 16,19,24,28,31.
Decisamente buono e scorrevole il ritmo della sfera economica. Sei ben disposto a far rientrare i tuoi crediti e a chiedere (e ottenere) un aumento di stipendio. AMORE. Maggio irrequieto, ma anche molto eccitante. Un mix esilarante tra dolce e amaro. Marte e Saturno avversi vogliono metterti alla prova. Forse ti senti nervoso, fragile e tendi a chiuderti nel tuo guscio, magari commiserandoti invece di reagire. Niente di più sbagliato. Reagire è d'obbligo. E lo farai! Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 4,9,10,14,15,16,19,20,21,23,24,28,29,31.
Maggio non si presenta come un mese di particolari eventi, né di troppe riflessioni. Se sei nato a febbraio potresti trascorrerlo accontentandoti di lasciarti trascinare dalla corrente senza porti troppi interrogativi sull'andamento del tuo menage. Ti accontenti di assorbire le influenze esterne e vivere in totale simbiosi con il tuo ambiente. Se sei un/una Pesci di marzo, invece, problemi vari rendono il tuo stato d'animo ansioso e non ti permettono di godere delle gioie del rapporto. Vuoi di più. E lo cerchi all'esterno. Calma e buonsenso scarseggiano? La follia di una notte ci può stare ma poi bisogna saper rientrare nei ranghi. E per te non è facile. Punto di forza: il dialogo.
Né grandi amori, né grandi passioni per il single Pesci, ma molti appuntamenti che possono andare a buon fine se ti mantieni coerente con le scelte da fare. La famiglia d'origine potrebbe frenare il tuo desiderio di libertà, di sperimentare conoscenze alternative, ma non per questo devi desistere nell'intento di imbastire un rapporto che per te è importante. Fosse solo anche per qualche settimana. Non rinunciare! BENESSERE. Maggio non si profila un mese di grandissime energie, specie se sei nato a marzo. Ci vuole prudenza quando ti muovi, alla guida e quando ti alleni. Per stare bene, però, hai bisogno, come tutti, di un fisico agile, asciutto e flessibile. Per questo è opportuno fare un programma dettagliato di attività sportive da seguire con costanza, anche leggere, non troppo impegnative dal punto di vista dello sforzo fisico. Al mantenimento della buona forma contribuisce anche la cura dell'alimentazione, la scelta di cibi genuini e la giusta quantità. Venere consiglia di rinnovare il look della chioma. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 2,3,29,30,31. E INFINE.. Usate il novilunio del giorno 25 per ripartire da zero con alcuni modi di essere, con il rapporto che avete con voi stessi, con i vostri desideri e pensieri. Perché presto il gioco tornerà a farsi interessante.


 

OROSCOPO MENSILE CINESE (MAGGIO 2017)

 

TOPO. Per i nati negli anni: 1924 -1936 -1948- 1960 -1972 -1984 –1996 – 2008
Maggio è un mese difficile e la parte meno costruttiva della tua personalità, quella polemica, prepotente, esibizionista e competitiva viene a galla e per dare dimostrazioni potresti andare contro i tuoi interessi in barba al buon senso. L’intuito da segno è appannato, attenzione perché rischi di mettere l’abbondante e disordinata energia al servizio di idee dell’ultimo momento, l’eccesivo spirito critico può essere fonte di tensioni e vale in ogni tipo di rapporto. È il mese dei piccoli passi che possono aiutarti a superare le difficoltà, soprattutto a non crearne di nuove. Lanciare sfide alla sorte o alle persone, è come mettere la testa nella bocca della… tigre senza esserne il domatore e anche in questo caso essere prudenti dovrebbe essere la norma. Nel privato la musica non cambia: il dialogo non ti aiuta, la tenerezza è in calo e anche il rapporto più saldo potrebbe traballare pericolosamente. Lo stress fisico è in agguato, presta attenzione a come ti muovi e non trascurare il riposo notturno.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 7, 8, 17, 18, 22, 23, 29, 30
GIORNI NEGATIVI  4, 5, 6, 12, 13, 19, 20, 21, 25, 26, 27


BUFALO. Per i nati negli anni: 1925 – 1937 -1949 -1961 -1973- 1985- 1997-2009
Maggio con contrattempi nel quotidiano, niente che non possa essere tenuto sotto controllo, importante è mantenere la concentrazione, e in questo sei aiutato dal buonsenso in dotazione al segno, se ci sono problemi in famiglia non dovresti portarli nel lavoro, se ti senti giù perché non ottieni subito i risultati non compensarti facendo acquisti.  Se perdi fiducia nelle tue possibilità, rischi di rinunciare a progetti che potrebbero essere nelle tue corde e che a breve potrebbero dare risultati importanti anche finanziariamente. Non è il caso di cambiare la propria natura, ma non indulgere alle parti meno costruttive della propria personalità, come la mancanza di tatto, è cosa buona e saggia. Nel privato la situazione può essere tempestosa, all’improvviso potresti pensare che il rapporto sia in crisi e parlare di separazione a sproposito, attenzione perché l’emotività è epidermica, potresti drammatizzare una piccola crisi, sentirti attratto da qualcuno confondendo un innamoramento con l’amore, anche se sei single la scelta sbagliata è in agguato. Sei più esposto alle patologie stagionali, non dovesti cambiare prodotti alimentari e cosmetici.

GIORNI FAVOREVOLI  4, 5, 6, 9, 10, 11, 19, 20, 24, 25
GIORNI NEGATIVI  1, 7, 8, 14, 15, 16, 21, 22, 27, 28, 29


TIGRE. Per i nati negli anni: 1926 – 1938 -1950 -1962 -1974- 1986- 1998-2010
Maggio è un mese molto interessante in tutti i settori. Niente appanna il dono d’osservazione, vedi fatti e persone da tutti i lati, in tutti i risvolti, sei più che mai abile nei contatti, nel capire cosa devi dire e fare per portare gli altri sul terreno che ti è più congeniale. Hai nel dialogo un’arma infallibile, l’intraprendenza è mirata verso obiettivi precisi, se ne hai uno da raggiungere è difficile trovare qualcuno che possa resisterti, anche quando sembri favorire l’interlocutore stai facendo i tuoi interessi. Tranquillo, non si tratta di niente di illecito, semplicemente dell’uso delle proprie qualità in una onesta concorrenza. Vale in ogni settore, qualunque cosa tu debba conquistare, anche persona se si parla di sentimenti, puoi pensare di avere la vittoria in tasca. Dovresti sfruttare questo periodo a più non posso perché ti permette di avanzare e insieme di consolidare le basi, senza trascurare i possibili incrementi finanziari. E guardati attorno perché potrebbero esserci opportunità da cogliere. Nel privato? Se vivi un rapporto, è migliorabile anche ciò che sembra perfetto. Sei single? Stringi amicizie, ma potrebbe anche nascere l’amore… Buona la salute, fare esercizio fisico moderato e costante ti permette di raggiungere o mantenere una forma fisica strepitosa. È possibile trovare la cura adatta ad eventuali patologie in atto.

GIORNI FAVOREVOLI  7, 8, 12, 13, 17, 18, 21, 22, 26, 27
GIORNI NEGATIVI  2, 3, 9, 10, 11, 23, 24, 29, 30, 31


LEPRE. Per i nati negli anni: 1927 – 1939 – 1951 – 1963- 1975- 1987- 1999- 2011
Maggio ha un’aria tutt’altro che amichevole. La relativa chiarezza delle idee, si potrebbe dire totale appannamento, e l’insofferenza ti rendono simile ad un vulcano pronto all’esplosione. In poche parole: la diplomazia è latitante, sei al di sotto della tua media sia nell’organizzazione sia nell’amministrazione, attenzione ad assumere impegni finanziari perché potresti commettere errori che rendono le tue basi meno solide. Nel privato, se vivi un rapporto la sensualità è accentuata ma la freddezza che mostri verso il partner, i famigliari in genere, potrebbe congelarli e portarli a rispondere picche alle tue profferte. Se sei single non c’è niente che  indichi la nascita di un rapporto. L’intraprendenza non ti manca, ma la scelta potrebbe cadere proprio sulla persona meno adatta a te, potresti essere considerato un molestatore, potresti essere molestato da qualcuno che ti si appiccica come una patella allo scoglio.  Per mantenerti in buona salute non trascurare il riposo soprattutto notturno, presta attenzione a come ti muovi.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 9, 10, 11, 14, 15, 16, 23, 24, 28, 29
GIORNI NEGATIVI 4, 5, 6, 12, 13, 19, 20, 25, 26


DRAGO. Per i nati negli anni: 1928 -1940- 1952- 1964- 1976- 1988- 2000 – 2012
Maggio è un mese da vivere dinamicamente, con aspetti che ti favoriscono nel senso più ampio. Lucido, intuitivo, concentrato, convincente e determinato, attento ai suggerimenti del senso dell’opportunità vai diritto allo scopo con leggerezza apparente, in realtà con fermezza e intraprendenza mirate e vincenti. Con queste premesse, è un obbligo essere ambizioso, devi tirare fuori i sogni dal cassetto dandoti subito risultati concreti e gettando le premesse perché continuino ad arrivarne nel futuro. È un eccellente momento anche finanziariamente, puoi incrementare le entrate e realizzare qualche buon affare, trovare forme di risparmio che non penalizzino il presente. Nei sentimenti l’intesa può essere perfetta a tutti i livelli se vivi un rapporto, mentre se sei single puoi fare l’incontro  giusto, quello che ti fa pensare alla marcia nuziale anche se tieni alla tua indipendenza al di sopra di tutto. E’ il mese adatto per prenderti cura della salute e della bellezza, è possibile raggiungere o mantenere una forma invidiabile, se pensi ad un cambio d’immagine, è facile centrare quella che più ti valorizza mettendo in risalto il tuo tipo.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 12, 13, 17, 18, 21, 22, 25, 26, 30, 31
GIORNI NEGATIVI  1, 7, 8, 14, 15, 16, 27, 28


SERPENTE. Per i nati negli anni: 1929- 1941- 1953- 1965- 1977- 1989- 2001 – 2013
Maggio ha un’aria frizzante e insieme concreta, proprio quello che ci vuole per agire come piace a te: con un comportamento calmo e un atteggiamento quieto e conciliante, mentre in realtà sai benissimo dove e come devi andare, quali persone possono esserti utili, chi devi distrarre perché potrebbe essere un rivale che “gioca sporco”. Al momento giusto, sai tirare fuori il tuo asso nella manica e con le parole e i fatti ottieni il risultato che volevi. Datti da fare perché puoi risolvere problemi esistenti e il bottino è pingue e gli effetti destinati ad accrescersi e durare nel tempo formando solide basi. Non è per toglierti meriti, ma anche il caso a favore gioca nella tua porta e non è escluso un colpetto di fortuna. Nel privato, per usare una mia frase celebre, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le necessità. Qualunque sia la tua situazione sentimentale godi di un mese all’insegna della tenerezza e che puoi vivacizzare a piacere se sei single, possono nascere storie tenerissime se sei single. Dureranno? Intanto lasciale partire, poi si vedrà. Ottima la salute, attenzione però a concederti troppi bocconcini golosi perché il peso potrebbe lievitare sensibilmente.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 4, 5, 6, 14, 15, 16, 19, 20, 23, 24, 25, 27, 28
GIORNI NEGATIVI  2, 3, 9, 10, 11, 17, 18, 29, 30, 31


CAVALLO. Per i nati negli anni: 1930- 1942- 1954- 1966- 1978- 1990- 2002- 2014
Maggio è un mese con la fanfara in testa. Sei più che mai lucido, razionale e lungimirante, abile nei contatti perciò se devi entrare in nuovi ambienti non perdere tempo. Perché? Perché per te è un mese  all’insegna delle tue qualità esaltate e del caso a favore in quantità industriali perciò pensa in grande e organizza i tuoi progetti perché puoi farlo sul filo della perfezione. Il fiuto, pressoché infallibile, ti permette di farti un’idea precisa dell’affidabilità delle persone, sai riconoscere i tuoi limiti senza paletti troppo stretti e se è il caso di osare, non ti tiri indietro perché sai perfettamente su cosa e su chi puoi contare.  Nei rapporti sentimentali, familiari sai agire così da rafforzarne i legami esistenti creando un clima complice, assicurandoti l’appoggio dei congiunti, morale o materiale che sia nel caso ne avessi bisogno. Se sei single è un mese molto interessante, potrebbe nascere una storia da prendere in considerazione. Ottima la salute, è il momento adatto per eliminare eventuali patologie in corso ma organizza meglio gli impegni perché tendi a… strafare e potresti gravare eccessivamente sulle risorse fisiche.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 7, 8, 17, 18, 21, 22, 29, 30, 31
GIORNI NEGATIVI 4, 5, 6, 12, 13, 19, 20


CAPRA. Per i nati negli anni: 1931- 1943- 1955- 1967- 1979- 1991-2003- 2015
Maggio è un mese che non ti fa cortesie in nessun settore, meglio metterlo subito in conto e organizzarlo così da lasciare poco spazio al caso. La prima cosa da fare è non mettere in preventivo l’intervento del caso a favore per ottenere risultati, poi tenere i riflettori spenti, dietro l’angolo ci sono prese di posizione dovute all’eccessivo spirito critico-polemico che ti porta a trovare da ridire su tutto con giudizi che ti attirano antipatie, ma anche attenzioni indesiderate proprio mentre non sei al meglio e ti distrai con estrema facilità. In ogni momento e situazione dovresti contare solo sul buon senso spicciolo. Nel privato  non ci sono novità più esaltanti. Anche qui dovresti cercare di ascoltare più che parlare, evitare di dare spazio alla gelosia applicando una dose massiccia di autocritica per evitare di dare una spallata al rapporto perché se ci sono già tensioni potrebbe franare definitivamente.  Se sei single, non è certo maggio il mese adatto per fare conquiste o perché nascano anche solo amicizie.  Per mantenerti in buona salute evita lo stress psichico, sarebbero da evitare le novità alimentari e cosmetiche.

GIORNI FAVOREVOLI  4, 5, 6, 9, 10, 11, 19, 20, 24, 25
GIORNI NEGATIVI  1, 7, 8, 14, 15, 16, 21, 22, 23, 27, 28, 29


SCIMMIA. Per i nati negli anni: 1932- 1944- 1956- 1968- 1980- 1992- 2004- 2016
Maggio è un mese positivo. Non solo il risvolto pratico della tua personalità è accentuato, ma sei molto più disinvolto e abile nei contatti, il senso dell’opportunità ti rende particolarmente convincente. Ha  le idee chiare, puoi mantenere la giusta dose di  fiducia nelle tue possibilità,  sai giostrare tra elasticità e fermezza senza sbagliare i tempi e i modi e puoi sommare una serie di  risultati importanti sia morali sia finanziari destinati a rappresentare una tappa nella tua vita. Oltre ad agire in prima persona, non trascurare di guardarti attorno perché potrebbero esserci opportunità esterne che sai cogliere se ti favoriscono. Puoi permetterti di essere ottimista e ambizioso, la fortuna potrebbe farti una sorpresa. Anche nei sentimenti maggio è brillante, puoi esprimere tutta la gamma dei sentimenti più teneri e appassionati se vivi un rapporto, se sei single è possibile che nasca una storia importante. La salute è ottima, ma attenzione alla dieta perché il peso potrebbe lievitare.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 7, 8, 12, 13, 21, 22, 26, 27
GIORNI NEGATIVI  9, 10, 11, 17, 18, 23, 24, 25, 30, 31


GALLO. Per i nati negli anni: 1933- 1945- 1957- 1969- 1981- 1993-2005- 2017
Per vivere maggio in modo intelligente, senza perdere troppi pezzi per strada, dovresti sempre ragionare sulle possibili evoluzioni e conseguenze prima di prendere decisioni, evitando ogni tipo di impulsività. Organizzare meglio il lavoro, distribuendo con intelligenza i ritmi, ti eviterà di stressarti soprattutto fisicamente. Attenzione all’orgoglio, che confondi con la dignità o amor proprio, rischi di  fare la prima cosa che ti viene in mente perché, magari, ti sei innervosito o hai fissato l’attenzione sul particolare che ti disturba, perché ti senti stretto, costretto, insofferente alla quotidianità. Attenzione a non fanatizzarti, a non criticare l’operato altrui: attirare l’attenzione in questo periodo significa non farlo sulle qualità. Nel settore sentimentale, perché tutto scorra serenamente dipende da quanto metterai il partner e i familiari sotto pressione, se pretenderai troppo e facendo la voce del padrone. Se sei single, il colpo di fulmine è in agguato. Per mantenerti in buona salute non abusare delle risorse fisiche, soprattutto non trascurare il riposo notturno.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 9, 10, 11, 14, 15, 16, 23, 24, 28, 29
GIORNI NEGATIVI 4, 5, 6, 12, 13, 19, 20, 25, 26


CANE. Per i nati negli anni: 1934- 1946- 1958- 1970- 1982-1994-2006
Meglio mettere subito in chiaro che maggio si  presenta con un cielo nuvoloso, all’insegna di aspetti che stimolano alla discussione polemica, all’inutile pignoleria, alle prese di posizione, a fomentare rivalità perché ti lasci prendere dalla mania di persecuzione e oltre a lamentarti non controlli le reazioni verbali, e non solo, rischiando di passare il limite. Dovresti prestare particolare attenzione agli atteggiamenti prepotenti, ai suggerimenti dello spirito vendicativo per non metterti in cattiva luce, l’essere  pacato e diplomatico ti eviterà  complicazioni e recuperi difficili. Le parole non ti sono amiche, attenzione ai pettegolezzi che in particolare nell’ambiente professionale possono creare gravi malintesi, aprire crisi e attirare su di te attenzioni indesiderate. Attenzione al desiderio di correre dietro alle novità, potresti trovarti su terreno accidentato mentre sei distratto e incostante, impulsivo. Se hai ottenuto risultati, accontentati, volere di più potrebbe significare una perdita. La raccomandazione è valida anche nei sentimenti, non pretendere più di quanto dai, non mettere sotto processo il partner perché potresti passare da accusatore ad accusato. Se sei single hai l’approccio difficile e la scelta potrebbe cadere sulla persona meno adatta a te. Per mantenerti in buona salute muoviti con prudenza. La distrazione può farti collezionare incidenti e traumi, e non trascurare il riposo notturno per non incappare nello stress psicofisico.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 4, 12, 13, 17, 18, 25, 26, 30, 31
GIORNI NEGATIVI  1, 7, 8, 14, 15, 16, 21, 22, 23, 27, 28, 29


CINGHIALE. Per i nati negli anni: 1935- 1947- 1959- 1971- 1983- 1995-2007
È un maggio favorevole, con un movimento andante e accelerabile a piacere. Niente ti contrasta e niente ti rallenta in modo incisivo. Nel lavoro puoi contare sulla creatività accentuata, la fiducia nelle tue possibilità che niente appanna, il dono d’osservazione e la presenza di spirito, l’intraprendenza e la disinvoltura nei rapporti. Oltre ad occuparti del quotidiano, puoi dare il via a nuovi progetti facendo eventuali aggiustamenti, se necessari, mano a mano avanzi. In amore, con il bel amalgama di fantasia, tenerezza  ed erotismo migliorano i rapporti esistenti, puoi creare un clima intrigante che non sarà difficile mantenere nel tempo. Se sei single possono aprirsi parentesi, come segno non sono escluse storie importanti. La salute è ottima, è possibile migliorare anche l’immagine attraverso l’esercizio fisico moderato e costante. È il momento adatto per rinfrescare l’immagine e i giorni ideali sono l’1, il 15 e il 16.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 5, 6, 14, 15, 16, 19, 20, 27, 28
GIORNI NEGATIVI 2, 3, 17, 18, 23, 24, 25, 30, 31

Personaggio famoso nato oggi

Nicola Piovani


Nicola Piovani nasce a Roma il 26 maggio del 1946.
UNA SUA FRASE
"La musica per il cinema deve essere la più sorniona possibile, poco visibile, deve lavorare ai fianchi.."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

.. ami e ricerchi la pace, sei allegro, dolce, gentile e simpatico. Non hai molte ambizioni e preferisci la serenità al successo. La vita ha in serbo per te..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dei Gemelli, la Luna è crescente in Gemelli. In questo giorno è meglio non pianificare degli affari seri, ci sono troppi imprevisti, cambiamenti di circostanze e voi potreste piantare in asso gli altri.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

BUON COMPLEANNO GEMELLI!

Poco dopo le 21 del 20 maggio il Sole farà il suo ingresso nel segno dei Gemelli, concludendo così la stagione del Toro..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEK END.. CONSIGLIA

TORTA SALATA CON VERDURE E PRIMOSALE

Durante la bella stagione chi non ha voglia di andare a fare un goloso pic nic.. la soluzione pratica è preparare una focaccia o una sfiziosa torta salata!

Leggi tutto...