Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Mensili OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI APRILE 2017

OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI APRILE 2017


 

ARIETE. In Henna, una preghiera laica vestita da canzone, Lucio Dalla canta tutta la sua fede incondizionata nell’amore: perché è l'amore, e l’amore ci salverà. Perché l’amore ci cambierà. Aprile si muoverà in modo assolutamente incerto (per ogni segno), ma voi sembrate avere dalla vostra parte un alleato in più: l’amore. E non è poco. Saturno inizierà a muoversi all’indietro dal giorno 6, facendovi dubitare del lavoro e della carriera (che si prendono una pausa). Mercurio si confonderà dal 9, tornando poi in Ariete per mettere meglio a fuoco alcune idee, alcuni pensieri. Infine Plutone, anch’esso retrogrado dal 20, in procinto di seminare il dubbio nel presente e nel futuro prossimo. Solo Venere si occuperà e si preoccuperà di voi, con una grande promessa d’amore che, da fine mese, vi travolgerà. Dovrete solo rimanere impassibili davanti alle nuove sfide, fiduciosi nei vostri destini, delle vostre capacità e possibilità, perché supererete ogni cosa. Non fatevi condizionare da chi si dimostrerà poco agile e fantasioso, prendete invece una decisione che coinvolga anche gli altri, fatelo il giorno 11 con la protezione della Luna Piena. Perché poi, da metà mese, improvvisamente i vostri rapporti diventeranno migliori, più accesi e interessanti, degni di essere vissuti fino in fondo. Dal 20 in poi, però, provate a alleggerire il tono emotivo sostituendolo con quello razionale, logico, perché Mercurio, nuovamente nel vostro segno, ve lo consiglierà. LAVORO. Sei frenato da Giove, ma puoi recuperare alla grande perché tutto il resto del firmamento astrale non ti ostacola. Lasciati alle spalle i rancori e serviti di tanta manna celeste per far posto a una vera e propria rivincita nei confronti di chi ti ha ostacolato nel recente passato. Se hai progetti di avanzamenti, le stelle sono con te. Creativo, intraprendente e molto attivo. Approfitta di queste doti per sbloccare situazioni ferme da tempo o per realizzare progetti ambiziosi. Il 4,7,11,18,30 modera le pretese nei confronti di un valido collaboratore o di un socio in affari.
Per l'intero mese puoi contare sulla buona riuscita di tutte le attività correlate all'intelletto, ai contatti e ai viaggi. Se devi sostenere esami o colloqui scegli i giorni che vanno dal 20 al 30, perfetti anche per firmare contratti o stipulare accordi.
Il settore delle finanze si mantiene su una discreta quota. Consolidare i successi del passato è importante per riuscire ad ottenere positivi risultati futuri. Ad ogni modo, evita spese impegnative nei giorni di scarsa fortuna (4,7,18,25,30). AMORE. Le stelle di aprile ti predispongono a vivere e amare con infinita energia. I segnali che qualcosa di concreto sta accadendo nella tua vita li avrai già avvertiti il mese scorso. Tutto è pronto per festeggiare il compleanno in grande stile, in sintonia con la tua natura di segno di Fuoco, che fa spazio all'avventura, alla passione, alle emozioni. E quando si affaccia il pessimismo, allontanalo. Non giova pensare al peggio! Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,5,6,14,15,16,17,20,21,24,25,28,29.
Se i giochi di coppia sono già avviati, queste belle configurazioni astrali propongono un'ondata di passionalità fra te e il partner di sempre. Sogni un'isoletta deserta per poter assaporare il gusto della completa intimità? E' tempo di dare forma ai sogni. Periodo favorevole anche per fare passi di una certa importanza, come convivenza e matrimonio o per ufficializzare un'unione finora tenuta segreta.
Impossibile rimanere single in questo bel mese! Fascino, creatività espressiva e intraprendenza non ti fanno difetto. Sei particolarmente interessato alle novità e agli appuntamenti, aperto a nuove conoscenze. Perciò non stare troppo a riflettere. Decidi in fretta se approfondire una conoscenza e cogli nel segno. L'incontro tanto atteso è possibile: bisogna muoversi, viaggiare e osare qualche mossa strategica magari proprio nei giorni più propizi elencati sopra. BENESSERE. Usa la tua perseveranza per ottenere la forma perfetta, ponendoti obiettivi da raggiungere entro fine mese. Marte, tuo pianeta -guida, sempre propizio ti immunizza da ogni forma di pigrizia. Sì a sport, viaggi e vacanze. Per quanto riguarda il look, pianifica una strategia per essere veramente in forma e non per apparire. Venere rientra nel segno a fine mese e ti dà una mano ad abbandonare quelle mise che non fanno più per te, aiutandoti a trovarne una più consona alla nuova stagione. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 7,8 e 9. E INFINE.. Se Marte, dal 21, rimetterà a posto il vostro look, gli altri vi ameranno tantissimo dal 27. L’amore vi avrà salvato.


TORO. Brian Weiss, uno psicologo americano che non ha avuto alcuna paura di andare oltre la scienza, ha definito il rapporto tra paura e energia sostenendo che quando c’è la paura vi è sempre uno spreco di energie. Una verità con la quale il Toro dovrà fare spesso i conti a causa di una Venere fortunata ma timorosa, un pianeta insomma che rischia di sprecare inutilmente le sue grandi occasioni. Il fatto è che questo cielo non sa bene quale direzione prendere, perché ora sono davvero tanti i pianeti che camminano all’indietro seminando il dubbio e il panico in chi ha bisogno di certezze, di prove (e voi, da buon segno di terra, siete tra questi). Concentratevi sulla grande forza interiore che le stelle vi regaleranno fin dai primi giorni del nuovo mese, fatelo sfidando le regole spesso inutili, i legami che non vi interessano e che non vi servono più. Dal 9 al 15 evitate di occuparvi troppo spesso di questioni pratiche o economiche, e solo nella seconda parte del mese contate veramente sulla vostra capacità di osservare e di giudicare obiettivamente ogni cosa, ogni situazione. Perché, ad una vostra ritrovata capacità di sentirvi a posto, corrisponderà presto un’ottima intesa con chi amate, con chi vi è vicino, così che inizierete la vostra stagione vivendo un frangente davvero speciale, Dal giorno 21 Marte abbandonerà il Toro consentendovi nuovamente di respirare, di fare le cose senza fretta e senza paura, insomma l’ennesimo invito cosmico a dare meno importanza al lavoro e agli impegni per dedicarvi di più a voi stessi. LAVORO. In questo primo mese primaverile si concentrano tante occasioni per migliorare la posizione professionale, per accrescere il patrimonio finanziario e per ottenere un successo lavorativo, in qualsiasi campo tu abbia un impiego. E' come se una potente calamita ti stesse attirando in una spirale gigantesca di impegni e appuntamenti. Ma ora il lavoro duro e i ritmi frenetici non ti spaventano. Marte nel segno fino al 20 ti dona un'energia straordinaria. Per centrare i tuoi obiettivi non hai nemmeno bisogno di aiuti particolari perchè sei sicuro del fatto tuo. Ottimo mese: vedi di sfruttarlo!
A scuola puoi raccogliere quanto hai seminato. La mente è attiva e creativa, e sa dare prova di quanto vali. Successi nei giorni 7 e 17. Distrazioni e confusione nei giorni 5 e 12.
Il settore delle risorse di tipo immediato è ben sollecitato. Il denaro che non manca ti rassicura. Puoi spendere, sempre tenendo conto delle tue reali possibilità, perchè i pianeti della fortuna non ti disturbano, anzi una Venere propizia invita a concederti quelle spese che stai rimandando da tempo o, se preferisci, investi il tuo denaro in un bene immobile. AMORE. Le stelle di aprile creano splendidi disegni per te. Si intravedono eventi in cui la personalità può esprimersi attraverso l'ispirazione, la creatività e la lungimiranza. E' il tuo momento. E' tempo di credere in te, nelle tue qualità e nelle promesse d'amore. L'evento più importante si verifica intorno a mercoledì 26: con il Novilunio nel segno riuscirai a dare una vera svolta alla tua vita. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,7,8,9,17,18,22,23,26,27,30.
Sei sicuro di ciò che vuoi, ma sei anche meravigliosamente romantico. Questo ti permette di realizzare i tuoi desideri rendendo felice anche il partner. Aspiri a stare tu per tu con lui/lei senza essere disturbato né da persone né da eventi esterni? Concretizza il tuo sogno perché te lo meriti. Tra l'altro questo è un mese interessante anche per l'eros: passionale, delicato o da maratoneta. Sperimenta ciò che più desideri. Fertilità.
Single? Non pensare al passato che ti ha reso infelice. Ora l'amore può essere una fonte di piacere e di felicità, e può nascere spontaneamente tra le nuove conoscenze. Datti da fare. Libera la tua parte sensuale, quella che ti contraddistingue per natura di segno dominato da Venere. Non ci sono momenti bui in questo bel mese: ora brilla una luce nuova, che reclama gioia e divertimento, con un partner sentimentale o con tanti amici. BENESSERE. Ti senti energico e ottimista quanto basta per stare bene con te stesso, con i tuoi pregi e i tuoi difetti. Il buongusto non ti manca, sono caldeggiati dalle stelle cambi di immagine, cure estetiche e la sperimentazione di trattamenti all'avanguardia. E' il mese ideale anche per rinnovare il guardaroba. Sempre favoriti sport e viaggi. Mercurio retrogrado invita alla prudenza con il cibo (controlla freschezza e qualità) e con l'uso di cosmetici di dubbia qualità. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere e perfetta per portare a termine un programma di fitness nei giorni 10 e 11. E INFINE.. La Luna Nuova del 26, che rinascerà in Toro, sarà il segnale di una nuova (e migliore) stagione.


 

GEMELLI. La scrittrice simbolo della Shoah, Anne Frank, così commentava il concetto di fiducia: chi è felice rende felici anche gli altri. Chi ha coraggio e fiducia non sarà mai sopraffatto dalla sventura. In aprile avere fiducia (o anche essere felici) per il vostro segno potrebbe però rivelarsi un esercizio incostante, discontinuo, perché ai dubbi relazionali di Saturno, in onda dal giorno 6, si aggiungeranno presto anche i vostri (dal 9). Se Saturno proverà a farvi sentire in gabbia, come intrappolati in schemi e in contesti che non apprezzate, Mercurio vi darà invece la sensazione di non costruire, di non saper andare veramente al punto. E il tutto a causa dei moti retrogradi che i due pianeti presto rispetteranno. Aprile potrebbe aprirsi con una sfida in più, ovvero quella di Venere che scommetterà sulla vostra reale capacità di vivere ogni cosa divertendovi, trovando il bello e il buono in ogni situazione. Qualcosa che metterete a fuoco piuttosto bene il giorno 11, quando la Luna Piena vi obbligherà a fare i conti con il vostro reale grado di soddisfazione. Le energie andranno però migliorando da metà mese, perché Venere vi restituirà il sorriso e la voglia di fare, perché Mercurio vi consegnerà più energia per tutto, soprattutto per voi. LAVORO. Venere (creatività, collaborazioni) punta i riflettori sulla tua casa della carriera e del lavoro indipendente. Dovrai usare tanta pazienza e tutta la diplomazia a disposizione per dare prova di disponibilità e fantasia. E' d'obbligo maggiore attenzione nelle relazioni e limitarsi ai compiti necessari, senza voler prevaricare su colleghi e collaboratori. Lasciati aiutare dagli amici nello svolgimento delle tue mansioni. L'orgoglio è fuori luogo. Dopo il 20 arrivano dei vantaggi. Prima Mercurio (tuo pianeta -guida) in sestile, poi Marte nel segno ed infine Venere in sestile. L'alleanza di queste stelle sta ad indicare che agli ideali e ai traguardi ti avvicini più facilmente sia col pensiero che con l'azione.
Le attività intellettuali non presentano ostacoli da superare. Non abbassare la guardia, studia, concentrati e l'intelligenza e la prontezza di riflessi, sempre molto attive, non ti tradiranno. Per prove molto impegnative, scegli gli ultimi dieci giorni.
Quella Venere dispettosa tende a farti spendere più di quanto tu ti possa realmente permettere in questo periodo. Non correre dei rischi finanziari solo perchè ti piace il brivido. AMORE. Mese di alti e bassi, imprevedibile, ricco di sorprese. Un po' come piace a te. La routine ti soffoca, i mezzi toni ti opprimono? Se è così aprile ti piacerà, perchè di monotono ha ben poco. Le stelle inducono a trasgredire, e non solo col pensiero e le piccole azioni. Giove ti esalta, Venere è dispettosa, Saturno punta l'indice sulle responsabilità: i loro influssi si traducono in bizzarri desideri, voglia di evasione dai doveri. Un energico Marte, nel segno dal 21, ti dona una sferzata di adrenalina. Fine mese in crescendo. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,5,6,10,11,19,20,21,24,25,28,29.
La vita di coppia è disturbata da possibili attacchi di gelosia da parte del partner. L'8, il 9 e il 23 sono giorni molto critici in cui rischi scontri o rotture senza reali motivi. Seppellisci l'ascia di guerra e trova un accordo pacifico. Se il tuo rapporto di coppia o la famiglia sono diventati la prigione che limita le azioni e i sogni, allora cerca una soluzione. Difendi il tuo spazio agendo sì con slancio, ma senza attaccare frontalmente, esponendo nel migliore dei modi i tuoi propositi. Riappacificazioni possibili negli ultimi dieci giorni.
Single? Sei il bersaglio preferito dal colpo di fulmine, di un amore a prima vista che non sempre ha un seguito, ma che può essere rivitalizzante al punto giusto. Aprile è il mese perfetto per coltivare le amicizie, soprattutto quelle di vecchia data. Single di ritorno? Sarà proprio un amico che ti farà capire che rabbia e rancore sono una perdita di tempo. BENESSERE. Sole e Giove per amici e dal 21 Marte nel segno ti donano una speciale vitalità. Fase positiva per la sfera dell'energia, che ti permette di dedicarti a viaggi e sport. Le punte di disturbo sono causate da Venere e Saturno che fan cambiare umore, ti rendono incline al pessimismo, e questo non ti fa bene. Evita trattamenti di bellezza, cambi di look e spese onerose per prodotti di bellezza o capi d'abbigliamento. Ti rifarai il mese prossimo. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 12 e 13. E INFINE.. Dal 20 smetterete di vivere quasi in secondo piano per tornare a essere protagonisti, per accogliere come si deve un Marte acceso e intelligente che movimenterà le giornate dei Gemelli dal giorno 21. Sarà così molto più facile accettare le regole e i limiti, assecondare qualcosa che non vi appartiene ma che non potete più ignorare.


CANCRO. Lo scrittore Anatole France, premio Nobel per la letteratura dell'anno 1921, riuscì a fissare un concetto forse ovvio ma non sempre chiaro. Ovvero che i nostri desideri, anche quelli più innocenti, hanno questo di brutto: che ci sottomettono agli altri e ci rendono schiavi. Perché nel momento in cui abbiamo bisogno delle altre persone diventiamo, in qualche modo, succubi, dipendenti, condizionati dalle loro scelte. Meglio insomma giocare d’anticipo e provare a diventare almeno più autonomi, indipendenti, perché presto Saturno e Plutone renderanno non facile il compito di vivere con il prossimo, di conciliare le vostre e le altrui esigenze, ambizioni, prospettive. Fin da subito Venere metterà in evidenza le vostre emozioni, la vostra privacy, insomma ci metterete tanta energia in ogni cosa, ma questo non cambierà il destino. Perché dal giorno 6 Saturno, diventando retrogrado, vi metterà davanti a persone e situazioni più incerte, meno chiare o decise, e la cosa semplicemente vi complicherà il presente. Ma voi reagirete quasi subito, reclamando maggiore indipendenza, concentrando la vostra attenzione sulle cose personali, quelle alle quali non potete e non volete rinunciare. Una scelta questa che, sicuramente, nelle giornate centrali di aprile vi aiuterà a migliorare il dialogo delle emozioni, a ritrovare un po’ di slancio e di intesa con chi vi sarà accanto. LAVORO. Puoi contare su un susseguirsi di novità e occasioni fortunate, di nuove responsabilità che non vanno a pesare sulla vita di relazione, anzi la intensificano. Sono previste utili conoscenze e speciali circostanze per migliorare la tua posizione, per accrescere il patrimonio culturale, in particolare fino al 20, per incrementare gli interessi artistici. Non sempre il risultato che ti aspetti arriva subito, in alcuni casi, specie se nato nella terza decade del segno, ci vuole ancora pazienza. Ma devi sapere che le opportunità sono ancora tante, anche per te.
A scuola non ci sono problemi fino al 20, la tua mente è attiva, concentrata e la loquacità incanta, specie nei giorni di massima lucidità (3,7,20), mentre negli ultimi giorni del mese devi raddoppiare la preparazione e la concentrazione.
Rivedere gli investimenti fatti in passato è cosa utile e saggia. Con Venere a favore le tue finanze dovrebbero risollevarsi. Sì a piccoli acquisti, specie se sei nato a giugno. AMORE.
Hai le carte astrali per vivere alla grande questo bel mese. Stai eliminando ogni ambiguità, il tuo essere, ora deciso, non infastidisce nessuno. Se ci sono state tensioni ora si placano definitivamente, si dissolvono i contrasti. C'è maggiore chiarezza nei rapporti interpersonali. Il termometro dell'amore segna bel tempo e quello che Venere in trigono e Marte in sestile (fino al 20) prevedono è molto più di un semplice premio di consolazione. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,7,8,13,14,15,22,23,26,27.
Attraverso la compagnia di buoni amici e di una maggiore positività puoi riportare gioia nella tua relazione d'amore. Sei più attento all'altro, sai organizzare una vacanza, per esempio. Esuberante, espansivo, creativo e soddisfatto di te, sai portare vigore anche nel menage più assopito. Il partner è abbagliato da questa intraprendenza è lusingato dalle tue avance e da tanta vitalità. Non ti fermare!
Se sei libero da legami evita di fissarti sugli errori del passato e sulle vecchie storie d'amore. Rinnovati, cerca una persona diversa dal solito cliché. I luoghi dove regnano vita mondana, arte, amicizia sono i terreni più fertili per fare una conquista degna di nota. Fantasie e sogni vanno tradotti in realtà. Se desideri che da un'amicizia nasca un amore o che un incontro causale cambi le sorti della tua condizione sentimentale, datti da fare nei magici giorni sopra citati. BENESSERE. E' un ottimo mese anche per la forma psicofisica. Il tuo percorso di benessere dovrebbe essere già iniziato nelle ultime settimane di marzo. Apporta con decisione le variazioni necessarie ad ottenere il massimo da questo percorso. Rinnovati nel look, sciogli le tensioni con lo sport, e non solo quello seguito dal divano di casa! Concediti vacanze congeniali al tuo temperamento da artista. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 14,15 e 16. E INFINE.. Dal giorno 20, anche Plutone inizierà a fare un sacco di domande, a rendervi meno sicuri circa le idee e le intenzioni altrui. Deciderete dunque di prendervi un momento fatto di totale autonomia, in cui gli altri abbiano solo un ruolo marginale. Una saggia decisione che vi proteggerà.


LEONE. Jane Austen, la famosa autrice di romanzi inglese, in Emma dice che ci sono persone che, quanto più si fa per loro, meno fanno per sé stesse. Essere generosi è sicuramente una grande qualità, e voi quando a magnanimità siete davvero forti, ma non sempre la vostra attenzione verso il prossimo viene apprezzata e contraccambiata come forse vi aspettereste. Dal giorno 6 Saturno inizierà a comportarsi in modo strano, quasi incomprensibile, un fenomeno questo che vi porrà spesso di fronte a persone indecifrabili e destinate a commettere errori o disattenzioni più spesso del solito. E voi non sempre gradirete. Il Sole, intanto, vi sosterrà dal trigono aiutandovi a credere sempre in voi stessi, nelle vostre qualità e negli obiettivi che vi siete prefissati. Ottima risorsa per sfidare le tensioni di Marte, i pessimismi di Giove (intorno al 7), i dubbi di Plutone (più probabili intorno al 10) e l’utilissima insofferenza di Urano che, dal giorno 14, vi convincerà a cambiare il modo di affrontare tutto e tutti. Giustamente. E proprio quando muterete di look o di atteggiamento ecco che il mondo improvvisamente vi darà retta, vi rispetterà e ricomincerà a dialogare con voi. Così sarà più facile concentrarsi sulle cose importanti, quelle che hanno bisogno di cura e di attenzione, che non potete trascurare troppo a lungo. Fatelo anche se e anche quando qualcuno proverà a accusarvi di dedicare poco tempo alla vita privata, alle persone, perché non è vero. LAVORO. Durante i mesi scorsi hai puntato gli occhi su obiettivi sociali e professionali di livello superiore, hai lavorato duramente e contro ogni avversità per far progredire la buona causa che sostieni. Ti piace ciò che fai, ti dedichi anima e corpo ai progetti, ma non tutto va in porto. D'accordo, le sfide ti piacciono, ma vedi di rispettare anche le esigenze di collaboratori o colleghi. Nervi saldi e azioni sempre in sintonia con il buongusto, parole dettate dal buonsenso e autocontrollo da perfetto gentleman è quanto ti serve per ottenere ciò che ti sei prefissato in fatto di carriera e successo. Buoni affari e aiuti sostanziali a fine mese.
A scuola evita di esporti con prove ed esami nei critici 5 e 12. Fino al 19 la mente è confusa e lo stato d'animo potrebbe essere agitato da nervosismo e insicurezza. Tutta da sfruttare l'ultima decade del mese assai favorevole.
La sfera finanziaria non presenta problemi irrisolvibili. Concediti tutto il tempo che serve per capire come funzionano le cose nel settore degli investimenti a lungo termine invece di decidere precipitosamente. AMORE. Aprile burrascoso, spesso nervoso e stancante, a tratti confuso. In amore non è un gran momento. I disaccordi con le persone alle quali sei legato da buoni sentimenti potrebbero deluderti. Ma anche nei momenti ''no'' si può sempre infondere nuova eccitazione all'interno di una relazione d'amore, amicizia o parentela che sia, semplicemente utilizzando l'energia impegnata nel litigio in modo più costruttivo. Dopo il 20 molti disguidi si appianano. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,6,10,11,15,16,20,21,24,25,28,29.
Irrequietudini sentimentali da tenere sotto freddo controllo per chi è in coppia, ora preso di mira da situazioni capaci di portare trambusto e malumori. Non lasciarti sfuggire parole che feriscono, sorvola su eventuali mancanze nei tuoi confronti e concediti una pausa di riflessione. Solo così ti renderai conto di approfittare un po' troppo della pazienza del partner. I tuoi attacchi di gelosia sono davvero pesanti da sopportare. Miglioramenti tangibili negli ultimi dieci giorni.
Le novità potrebbero essere deludenti, ma anche singolari e curiose. Vale la pena tentare di conoscere qualcuno di interessante. Sì alle avventure in grado di toglierti dall'attuale stato di empasse. Perché stare solo se quel che desideri è la compagnia di qualcuno? Usa una tattica sottile e abbi fiducia in quella scintilla che illumina alcune buone giornate che, a fine mese, saranno davvero tante! BENESSERE. Aprile è un mese spossante e la salute ne risente. Lo stress potrebbe consumare tante delle tue energie ed ingigantire i piccoli problemi di tutti i giorni. Inutile dire che uno stacco dalla quotidianità o una breve vacanza sono le scelte più sagge da prendere in considerazione. Trovati almeno un'ora al giorno da dedicare a te stesso. Trascorri il tempo libero allontanando il pensiero dalla lista di cose da fare e dal lavoro. Sta' alla larga da persone che non permettono il raggiungimento del benessere psicofisico. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 17,18 e 19. E INFINE.. Usate la Luna Nuova del 28 per ridefinire obiettivi e scopi di vita, per fare ordine nelle vostre prossime tappe. Smettendo di fare solo per gli altri.


VERGINE. Ralph Waldo Emerson è stato un poeta e filoso americano vissuto nell’800 e non troppo fortunato. Sviluppò così una filosofia capace di sopportare meglio le avversità della vita, e insegnò a tutti una grande verità: ovvero che se perdiamo la fiducia in noi stessi, allora avremo subito l’universo contro di noi. La Vergine tende infatti a essere molto, troppo critica verso sé stessa, con il risultato di smettere facilmente di credere in quello che fa anche quando, invece, sarebbe importante non perdere il controllo. Il cielo di aprile non sarà facile per nessuno, nemmeno per voi, ma avete più di una valida ragione per provare a credere in quello che fate. Poco male se Saturno, fin dai primi giorni del nuovo mese, proverà a rendere incerto e insostenibile il vostro rapporto con la solidità, con il rigore, perché potrebbe trattarsi solo di un’illusione ottica. Non alimentate invece le tensioni interpersonali della prima settimana, fatelo per proteggervi quando Mercurio, dal giorno 9, inizierà anch’esso a retrogradare rendendovi con questo meno decisi, meno diretti di prima. Ritroverete lo slancio e la voglia di condividere ogni cosa solo nella seconda metà di aprile, grazie a nuove energie, a una nuova vitalità che vi permetterà di coltivare buone intenzioni. Senza dimenticare che, dal 24 in poi, sentirete di muovervi nuovamente in modo credibile, restando nei confini (labili) del buon senso, e la cosa vi aiuterà parecchio. LAVORO. Ci sono nativi Vergine in fase di cambiamento e quelli che hanno già fatto le loro scelte. Che tu appartenga agli uni o agli altri, ora hai la tendenza a sentirti più sicuro rispetto al passato. Non ti volti indietro, ti lasci alle spalle quello che ti ha ostacolato nello svolgimento dei tuoi affari, delle tue attività in generale. Affronti nuove sfide e nuove situazioni con una grinta atipica per un segno pacato come il tuo. Rallentamenti sono previsti solo nelle attività correlate all'arte. Gli orizzonti mentali si allargano, la tua mente è concentrata, risolvi equazioni e concludi buoni affari. Viaggi di lavoro ben riusciti e proficui. Lieve flessione dei trend positivi negli ultimi dieci giorni del mese, in particolare il 23 e il 29.
In campo scolastico c'è da sfruttare il periodo, specie i giorni di massima lucidità che sono: 3,7,17. E' anche il momento ideale per riprendere gli studi interrotti in passato.
Il moto retrogrado di una Venere dissonante (dal 3 al 27) suggerisce di elaborare un budget preciso tagliando le spese non proprio necessarie. AMORE. Mese di buone protezioni astrali, non si può dire perfetto vista la dissonanza di Venere e Saturno, ma te la caverai egregiamente in ogni settore. Le stelle di aprile accentuano la forza e la determinazione, la concentrazione e la loquacità, ma ti fanno peccare di socievolezza e romanticismo. Probabilmente, invece di amoreggiare, aspiri alla ricerca di orizzonti più vasti, quelli che stimolano a incessante rinnovamento di esperienze e contatti umani. Assecondare i tuoi desideri sarà la strategia vincente per vivere meglio. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,6,7,12,13,14,17,18,19,26,27,30.
Sottili inquietudini ti rendono scostante e diffidente nei confronti del partner di sempre, specie se sei di terza decade (13-22 settembre). Una fuga da tutto e da tutti potrebbe essere la cosa più giusta da fare! Fino al 20 l'eros occupa un posto d'onore. E allora perchè non liberare la parte selvaggia che si cela in te e stupire il partner?
Single? Dopo una delusione potrebbe toccarti una storia in grado di rigenerare il tuo cuore ferito. Per tua natura non ti getti d'impulso in una conquista, pianifichi le mosse a tavolino, ma in questo periodo è di certo meglio lasciar fare al caso. Sii spontaneo e approfitta delle prime tre settimane del mese per fare un viaggio, per frequentare assiduamente ambienti dove si respira aria di cultura, se vuoi fare un incontro che lasci il segno nel tuo cuore. BENESSERE. L'astrologia ti definisce una persona schizzinosa che, per paura di contrarre malattie, si tiene alla larga da piscine e palestre. Niente di male: ognuno è fatto a modo suo. Ma un'attività fisica è bene che la pratichi anche tu se vuoi mantenerti in forma. Sport e movimento per dare tono al fisico sono un toccasana più di una dieta ferrea. Fino al 20 è il periodo ideale viaggiare, per lasciarti alle spalle le noie di tutti i giorni, dopo è saggio usare prudenza, perchè Marte diventa ostile. Da evitare cure estetiche e trattamenti troppo costosi. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 20 e 21. E INFINE.. Usate il novilunio del 26 per tracciare un nuovo futuro, utilizzate Urano, il giorno 28, per trovare il coraggio necessario a voltare pagina.


BILANCIA. Il grande scrittore americano Henry Miller, autore del Tropico del Cancro e del Tropico del Capricorno, disse di avere scoperto che non si può davvero cambiare il mondo, ma che il meglio che si possa fare è imparare a convivere in equilibrio con esso. Una visione forse poco coraggiosa ma che racconta di un equilibrio, ovvero di un compromesso che dobbiamo imparare a coltivare per non vivere troppo male in questo mondo fatto anche di cose poco belle. Se Venere, fino a metà mese, aggiungerà incertezza ai dubbi già pressanti di Giove, presto anche altre persone e situazioni inizieranno a fare domande, convincendovi che non abbia più troppo senso chiedersi che cosa fare quanto, invece, provare a trovare un accordo con ogni cosa, un punto di convivenza insomma. Venere vi aiuterà però a prendervi un break, ovvero a distaccarvi per un po’ dagli altri per riflettere, per ritrovare energia e forza proprio dentro di voi, tra le vostre emozioni, nell’anima. Lasciatevi andare il giorno 6, quando cioè davanti a persone particolarmente accese e intraprendenti voi sentirete come ingombranti le regole, i compiti e i doveri che vi suggerirebbero di rinunciare. Sopporterete così (ma non troppo) gli obblighi del momento sino al giorno 11, quando cioè il plenilunio brillerà nel vostro segno aiutandovi a fare la pace con chi vi ha pesato. Poi, proprio da metà mese, il nuovo moto sicuro e consapevole di Venere vi rimetterà in moto, aiutandovi a definire nuovi percorsi e motivi per proseguire, per sentirvi concretamente attivi. LAVORO. La tua naturale inclinazione alla mediazione ti fa emergere tra colleghi e collaboratori. Più socievole e collaborativi rispetto al mese scorso, puoi contare su un recupero in molte attività, in primis quelle correlate all'arte e alla bellezza, per poi passare alle società d'affari che, nel recente passato, hanno sofferto di alcune incomprensioni. Per te il lavoro deve essere svolto in un ambiente armonioso, deve essere un piacere e un modo per aumentare le conoscenze. Anche se non hai ambizioni pressanti ad aprile qualcosa di importante, di costruttivo può arrivare. Giove e Saturno alleati infondono una particolare capacità di cogliere le cose nel loro giusto valore, di vivere bene senza sprecare le risorse. Approfittane!
Fino al 20 non dovresti incontrare ostacoli nelle attività intellettuali, anche se un Mercurio retrogrado per l'intero mese induce sempre alla massima concentrazione. A fine mese raddoppia la concentrazione e preparazione prima di sostenere esami e prove varie.
Amministrando saggiamente le tue finanze non hai nulla da temere. Un po' di shopping te lo puoi concedere, specie nei giorni 12, 13 e 14. AMORE. Mese ideale per trasformare alcuni transiti difficili in passaggi di grandi evoluzioni. Giove nel segno intercetta altri pianeti più o meno favorevoli. L'ottimista pianeta vuole l'esaltante, l'esagerato, l'insolito. Saturno da solo potrebbe non farcela a farti desistere dall'abbandonare i sani principi per assaporare il frutto proibito. Invece di preoccuparti o spaventarti della previsione, perchè non vivere questa fase di curiosa ricerca come un arricchimento alla tua già poliedrica personalità?! Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,5,6,10,15,16,20,21,28,29.
E' un mese abbastanza (troppo?) tranquillo per la vita a due. Piccole punte di disturbo si mescolano a intese e complicità, senza eccessive smancerie, senza particolari promesse. Con il tuo innato savoir faire riesci anche a far comprendere al tuo lui o alla tua lei quanto sia importante, per te, la sua presenza nella tua vita. Il Plenilunio di martedì 11, che si compie nel segno, è l'evento clou del mese per portare a termine un progetto d'amore iniziato circa sei mesi fa, il primo ottobre.
La Bilancia single è in fase di rinascita. Non è nel pieno della sua forma, forse non si piace abbastanza, ma sa vagliare con senso critico tutti i/le possibili pretendenti, lasciandosi avvicinare solo da quelli che si dimostrano affidabili, corretti e, perché no?, anche eleganti e raffinati. BENESSERE. Le attenzioni che riservi alla forma e alla bellezza includono anche una regolare pratica sportiva, ma non certo quelle che fanno sudare troppo. Ad aprile sarebbe stupido non approfittare dalla benevolenza di Marte per tonificare il corpo, per viaggiare e fare sport. Sarà un toccasana anche per l'umore. Venere nella casa della salute ti riserva particolari favori nelle cure estetiche e nei cambi di look, specie dal 15 al 28. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 22 e 23. E INFINE.. Amore e passioni letteralmente alle stelle il 17 e il 21, quando il coraggio di vivere le cose migliori non verrà meno.


SCORPIONE. René Descartes altri non era che Cartesio, il filosofo e matematico francese vissuto a cavallo tra ‘500 e ‘600. Essendo un uomo di pensiero non poteva non dubitare, e a tale proposito raccomandava quanto segue: se vuoi diventare un vero cercatore della verità, almeno una volta nella tua vita devi dubitare, il più profondamente possibile, di tutte le cose. Ben inteso, il dubbio è probabilmente tra le energie più frequenti dello Scorpione, perché voi amate mettere ogni cosa in discussione, ma in aprile dubitare sarà un esercizio quasi obbligatorio, ecco perché. Saranno tantissimi, ben cinque, i pianeti che si muoveranno all’indietro rendendo impossibile non farsi domande, non provare a capire dove il destino vi vuole portare, spingervi, che cosa ha intenzione di dirvi veramente. Affrontate il nuovo mese senza però perdere di vista gli obiettivi, gli scopi, perché presto avrete voglia di rimettere tutto in discussione, sprecando energie importanti. Tanto che le persone vicine potrebbero addirittura sembrarvi ostinate, cocciute, ma forse loro stanno solo tenendo fede a ciò che vogliono. Nella seconda parte del mese, però, il nuovo moto diretto di Venere vi aiuterà a ritrovare intesa e dialogo con chi amate, godendo di un momento fatto davvero di grazia il giorno 17, un giorno fatto per il cuore. Non siate troppo esigenti, cercando di comprendere ogni singola cosa, dopo il 20, quando cioè Plutone proverà a seminare sospetti assolutamente infondati. LAVORO. Contraddizioni astrali per quanto riguarda la professione. Almeno fino al 20 è saggio evitare azioni impulsive e impegni troppo gravosi. Marte è stancante e procura stress anche negli impegni di tutti i giorni, specie per i nati a novembre. Non è un mese facile, ma affrontare in fretta e furia le questioni non è il modo migliore per risolverle. Mettiti in testa che devi far buon viso a cattivo gioco e che ce la puoi fare. Per ottimizzare al meglio le tue doti, evita le polemiche, sempre sterili e inutili. Già negli ultimi dieci giorni ritrovi calma e ponderatezza, la mente si alleggerisce dai pensieri fissi e ritorna a formulare buone idee. Per l'intero mese la creatività è il tuo punto di forza: manifestazioni artistiche e iniziative collettive sono coronate dal successo.
A causa del ritmo negativo di Mercurio, applicarti nelle attività scolastiche potrebbe costarti molta fatica. Dal 21, la sua fase neutra, regala un po' di leggerezza alla tua mente, ma non è ancora il momento di adagiarti sugli allori del passato.
Molti nodi finanziari vengono al pettine. Ritardi nei pagamenti, contravvenzioni o leggi non osservate procurano esborsi. Sì allo shopping per bellezza e benessere. AMORE. Autocontrollo e organizzazione. Queste le parole -chiave di un mese che inizia in modo nervoso e stancante. Gli eventi non si prospettano certo rilassanti, ma non è il caso di rinchiuderti in casa. Non stai sprofondando negli abissi. Basta imparare ad accettare con ironia gli imprevisti, i ritardi, i no. Dalla tua parte una Venere estremamente dolce, che invita a vivere con pienezza ogni momento d'amore. Negli ultimi dieci giorni la tempesta si calma e puoi cominciare i preparativi per il grande recupero che si concluderà in tempi record. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,7,8,13,14,17,18,19,22,23,27,30.
Definire il tuo ruolo all'interno del mènage è fondamentale per poter dare un indirizzo più preciso alla vita quotidiana. Modera gelosia e possessività che possono rovinare anche la più bella e solida delle storie d'amore. Cerca di essere più accondiscendente e di limitare le pretese che, talvolta, sono davvero eccessive. Confida sugli ottimi influssi di Venere per appianare le divergenze e per recuperare alla grande il rapporto.
Le novità potrebbero deluderti, gli appuntamenti non andare a buon fine. Ma nonostante questo devi sapere che il tuo fascino raggiunge livelli di una certa importanza. Venere aiuta a mettere in evidenza le tue doti, anche le più nascoste, e suggerisce di lasciare libera la via del cuore ai sentimenti veri e alla passione che tra, il 12 e il 14, il 22 e 23 potrebbe travolgerti. BENESSERE. I ritmi di vita che stai conducendo non giovano alla tua salute. Nemmeno tu sei fatto d'acciaio e avere le stelle dell'energia avverse non è certo un bene. Meglio stare disteso e seguire un programma di allenamento ordinato, uno stile di vita pacato che preveda lunge pause di relax. Tra un lungo e avventuroso viaggio e un breve soggiorno, magari alle terme o al lago, scegli la seconda opzione. Per un cambio di immagine, Venere dà ottimi consigli. Sì a cure estetiche, no a interventi invasivi. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 24 e 25. E INFINE.. Negli ultimi giorni, grazie a Marte, riconquisterete leggerezza, tanto che decidere e agire in coppia sarà molto più semplice.


SAGITTARIO. Una delle migliori menti del 18° secolo fu una donna del Sagittario, ovvero Émilie Le Tonnelier de Breteuil, marchesa du Châtelet. Oltre a essere una matematica, fu autrice di pensieri e riflessioni tra le quali una che parla di illusione. La nobildonna francese disse che per essere felici dobbiamo sconfiggere i pregiudizi, essere virtuosi, stare bene in salute, avere dei desideri e delle passioni ed essere sensibili alle illusioni, perché da esse traiamo la maggior parte dei nostri piaceri, e infelice è colui che le perde. Insomma illudersi, almeno per un Sagittario, non solo non sembra essere vietato, ma è addirittura raccomandato come antidoto alla tristezza. Il Sagittario si stava forse illudendo che i tempi bui di Saturno stessero per concludersi, che rigore e pesantezza fossero destinate a finire tra poco, ma invece no. Perché dal giorno 6, il pianeta rigoroso inizierà a tornare sui suoi passi, mettendo così nuovamente alla prova i nati di dicembre. Il mese inizierà in modo pigro, leggermente compiaciuto e dunque non troppo stimolato a agire o reagire al presente. Perché i dubbi e le domande saranno sempre molte, in voi e nelle persone vicine, così opterete per una condotta leggera, mai troppo impegnata o impegnativa. Decisamente più tonica e interessante la seconda metà di aprile, quando godrete di un’intesa migliore con il partner, quando ritroverete la voglia di sfidare le vostre energie, dimostrando ciò di cui siete capaci. LAVORO. E' un buon mese per la sfera professionale, specie per chi opera nei settori della comunicazione e del commercio, a contatto con i media e negli ambienti di cultura. Le stelle promuovono inventiva e comunicativa che danno maggiore fiducia nel prossimo e nelle scelte professionali, incalzano per farti assumere ulteriori responsabilità e aumentare l'autodisciplina al fine di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. E' un buon momento se lavori alle dipendenze altrui. Alleanze e rapporti d'affari sollecitati da un Mercurio strategico dal 20 in poi. La tua strada non è completamente priva di ostacoli, specie se operi in settori dove la creatività è necessaria e in campo immobiliare. Nei giorni 8,9,21,23,29 non contare sul caso a favore.
Studi, esami e tutte le attività intellettuali non presentano particolari ostacoli. La loquacità è sempre incantevole, la concentrazione alta e, a fine mese (24,25,28), potrebbe arrivare un successo, un riconoscimento degno di nota.
Con Giove a favore le entrate non mancano, ma con Venere molto dispettosa per l'intero mese nemmeno le uscite. Possibili spese fuori preventivo per casa e famiglia. Prima di chiedere un prestito valuta le vere necessità dell'operazione finanziaria. AMORE. Saturno nel segno forma parecchie alleanze. Sono aspetti non certo avari di favori con te e continuano ad elargire una grande carica affettiva e psicologica. La nota stonata del mese è la dissonanza di Venere che impedisce di assaporare l'entusiasmante piacere di sentirti amato perdutamente, di esternare la passionalità, di intraprendere imprese amorose coinvolgenti al punto giusto. La voglia di cambiamento tra le pareti domestiche è sempre molto forte: assecondare le tue bramosie può voler significare un terremoto in famiglia. Sei pronto ad assumerti le tue responsabilità? Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 5,6,10,11,14,15,16,17,19,20,21,24,25,28.
Linearità e troppa tranquillità non fanno parte del tuo temperamento audace, di gran lunga preferisci assaporare il gusto delle sorprese, degli eventi inaspettati, delle partenze non programmate troppo in anticipo. Accertati che anche al partner vadano bene queste modalità, se vuoi la sua complicità. Non mancano giornate pesanti, come l'8,9,16,21,28, in cui potresti decidere per una fuga solitaria.
Gli incontri fatti duranti viaggi e vacanze, e non da meno nell'ambiente di lavoro offrono l'occasione per imbastire flirt spensierati ma anche l'opportunità di incontrare una persona che potrebbe diventare un punto di riferimento importante per te. Un grande amore? Forse no. Ma non mettere limiti alla tua proverbiale fortuna. BENESSERE. Tono fisico e mentale decisamente molto alto per l'intero mese. Perfetto se hai deciso di viaggiare, di rimetterti in moto, riprendere o continuare con assiduità l'attività sportiva. Rinnova, giorno dopo giorno, il livello delle tue energie per non farti trovare stanco negli ultimi dieci giorni del mese quando Marte, pianeta dell'energia e del dinamismo, inizia un periodo di ostilità. Aprile non è il mese per stravolgere il look e nemmeno per sottoporti a trattamenti estetici di un certo spessore, anche economico. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 26 e 27. E INFINE.. Consentitevi una fine di mese facile e tranquilla, nonostante qualcuno faccia di tutto per rendere rivoluzionarie le vostre emozioni. Andateci sempre piano, se potete.


CAPRICORNO. Alcuni, come il fumettista Andrea Pazienza, credono che non si debba mai tornare indietro, neanche per prendere la rincorsa. Altri, invece, come lo scrittore Valerio Massimo Manfredi, fanno dire ai loro personaggi di tornare indietro per prendere la rincorsa e poi cozzare come montoni infuriati. Sì, perché il moto retrogrado dei pianeti assomiglia alla rincorsa che ci serve per dare di più, per possedere la forza pratica necessaria a vincere, a superare gli ostacoli e i limiti materiali. Vivete la retrogradazione di Saturno, in onda dal 6 aprile e destinata a durare sino all’estate, come una lunga preparazione per il futuro, un divenire che promette grandi cose (Saturno sarà forte e felice in Capricorno da fine anno con grandi doni e fantastiche promesse). Intanto cercate di non litigare con il presente, provate insomma ad accettare che tutto possa essere un po’ meno disponibile e generoso, che qualcuno o qualcosa decida di rimandare o di rifiutare un’offerta, una proposta. Prima di arrabbiarvi aspettate di essere illuminati dal plenilunio del giorno 11, un momento che saprà farvi vedere quello che non sapete o potete osservare ora, che vi darà più di uno spunto per tornare a credere in quello che fate. Dal giorno 15 il vostro rapporto con le cose pratiche diventerà improvvisamente migliore, tanto che tra il 17 e il 20 godrete di entusiasmo e di spirito collaborativo. Energie queste capaci di distrarvi da un altro importante moto all’indietro, quello di Plutone, che rischia di rendervi inutilmente e inaspettatamente capaci di dubitare di ogni cosa. LAVORO. E' garantito il recupero della fiducia e della capacità reattiva. Inizio strepitoso, con gratifiche morali ed economiche di un certo spessore. Le tue doti intellettuali e manageriali attirano il rispetto e l'ammirazione di colleghi e superiori. I pensieri negativi lasciano il posto a ottimismo e fiducia, premessa di risultati esaltanti. La determinazione nel perseguire i risultati, la fantasia e l'armonia che ora regnano in te (in modo completo fino al 20) aiutano moltissimo. Non trascurare le pubbliche relazioni. Anche se non è questa la tua aspettativa, non metterla in disparte, perchè in futuro sarà proprio una conoscenza prestigiosa fatta in questo periodo a darti lustro nel mondo del lavoro. Negli ultimi dieci giorni attenzione alla dissonanza di Mercurio. Le parole e le idee non vanno lasciate libere, sono da bandire i pettegolezzi e le critiche.
Le attività scolastiche sono appoggiate dal transito di Mercurio fino al 20. Negli ultimi dieci giorni, invece, la mente si annebbia, ti impedisce di provare grandi slanci intellettuali e qualche appuntamento potrebbe non andare a buon fine.
E' un buon mese per la tua economica. Nel limite del budget puoi permetterti qualche pomeriggio di shopping per appagare la tua vanità. AMORE.
Le stelle di aprile ti predispongono ad una interessante vita sociale e mondana, ad una viva attrazione per i piaceri della vita, amore e sesso compresi. Per l'intero mese, ma in particolare nelle prime tre settimane, puoi navigare nei mari della passione più pura ed emozionante. Non è il momento di essere titubanti sul daffare. Questo è il mese giusto per osare, con coraggio. Nutriti pure di forza e ambizione, in ogni settore esistenziale: hai le prerogative per riuscire in ogni tuo intento. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 6,8,12,13,14,17,18,19,22,23,26,27.
Vita di coppia all'insegna di una buona complicità. Viaggi d'amore e intensi e passioni erotiche da non soffocare o lasciar scorrere nella routine: assapora in modo autentico il piacere delle vita a due. Fertilità: se vuoi avere un bebè, ad aprile, potrebbe proprio volare la cicogna. Nei critici 4,11,25,30 vedi di non farti rovinare la vita da angosce e gelosie, mettendo in discussione la buona sintonia che sei riuscito a creare.
Single? Le stelle di aprile creano mille e una opportunità per farti innamorare di una persona speciale. Incalza gli eventi nelle prime tre settimane del mese, quando entrambi i pianeti dell'amore sono a favore. Per esempio intensificando i contatti umani, uscendo più spesso la sera, spostandoti con i mezzi pubblici. Viaggi e amore si intrecciano.
 BENESSERE. Sei sostenuto da una fase positiva. Puoi esplicare tutta l'energia e sfoggiare una carica vitale in ogni impegno sportivo senza stancarti. Non strapazzarti però, almeno fino al 19, quando il Sole ti è avverso. Un'attività fisica regolare ti consente di mantenerti in buona forma, se svolta in compagnia di un amico ancor meglio. Per metterti a dieta consulta uno specialista. Il periodo migliore per iniziarla è dopo l'11. Sì a trattamenti estetici e cambi di immagine. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 1,2,28 e 29. E INFINE.. Colorate la fine di questo non semplice mese con idee e iniziative destinate a divertirvi, fatelo con una Luna Nuova particolarmente forte e amica il giorno 26.


ACQUARIO. Il poeta e scrittore Ardengo Soffici (forse riprendendo uno slogan molto in vena nel ventennio fascista che recitava “me ne frego”), nel suo Taccuino di Arno Borghi diceva che non c'è migliore ottimista di chi si frega di tutto. Ben inteso: a voi, idealisti e sempre altruisti Acquari ogni riferimento al menefreghismo non piace affatto, tuttavia dimostrare un certo distacco e disinteresse dalle questioni del presente a volte può aiutarci a vivere e a affrontare meglio ogni situazione. Così, se Saturno farà i capricc, diventando retrogrado il giorno 6, voi deciderete di non dare troppo peso alle nuove incertezze, a questo mood che rischia di scontrarsi con l’ottimismo tipico del segno, con il vostro modo di essere sempre proiettati verso il futuro, verso tutto ciò che sarà. Nei primi giorni di aprile deciderete di essere meno scontatamente sicuri di ogni cosa, mettendo spesso in discussione dettagli e realtà, forse perché consigliati da un cielo che farà mille domande. Poi, dopo un momento che, tra l’8 e il 9, potrebbe abbassare la qualità dei rapporti e degli umori, la Luna Piena dell’11 vi convincerà a guardare oltre, concentrandovi su qualcosa di più interessante, di più intelligente. Entusiasmi e energie si rimetteranno così a posto subito dopo il 15, con momenti fatti apposta per amare e essere amati, con persone capaci di movimentare ogni vostro istante dando la parola alla vostra immancabile leggerezza. Dal 21 diventerà anche più semplice il rapporto con il lavoro e la professione, un ambito in cui investirete idee, pensieri e soluzioni. LAVORO. Nella prima parte del mese alcune stelle frenano la tua ascesa, ma non la interrompono. Non spaventarti se il lavoro è tanto e la stanchezza si fa sentire: fatti forza e va' avanti. Vanno superate le divergenze di idee con colleghi, collaboratori o clienti, Conta sull'aiuto degli amici, di persone influenti e non dire no ad un'agevolazione. Affanni e confusione si allontanano già a partire dal 20, negli ultimi giorni di aprile le stelle ti vedono in grado di risolvere problemi e collaborativo con tutti.
Le attività intellettuali, scuola in primis, hanno bisogno ancora di alcuni giorni di massimo impegno e concentrazione, dal 20 in poi potrai raccogliere i successi che meriti, anche in questo settore. Successi che potrebbero arrivare nei giorni di massima lucidità: 21,24,25,28,29.
Situazione positiva per il settore delle finanze. Sono favoriti sia gli acquisti relativi al tempo libero e alla cura della tua persona, sia quelli per migliorare l'ambiente in cui lavori. AMORE. Aprile è un mese piuttosto faticoso. Fatica fisica e mentale nelle prime tre settimane, in parte dovuta a problemi sul fronte domestico. Non pochi i nativi alle prese con un trasloco o una ristrutturazione, oppure costretti a trascorrere le vacanze in famiglia. Ben sostenuti i settori delle relazioni sociali e delle amicizie. Volendo servirti di un'occasione per brillare in società punta in alto, fidandoti del sostengo di quelle stelle che non fanno mai diminuire la tua simpatia e la tua unicità. Dal 21, un Marte strategico riporta in auge amore ed eros: in quel periodo niente e nessuno ti vieta di esaudire le tue fantasie. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,10,11,15,16,17,19,20,21,24,25,28,29.
Sono sempre possibili accordi e affinità con il partner di sempre, tuttavia nelle prime tre settimane i momenti di complicità intima sono pochi. In amore è saggio ascoltare e non imporre. Se metterai in pratica questo consiglio starai lontano da liti e incomprensioni. Rinascita in grande stile sul finire del mese: nei giorni e nelle notti del 28 e 29 puoi contare su un vero e proprio exploi dei sensi.
Single? Accetta ciò che il destino ti offre senza porti troppe domande. Forse nelle prime settimane non ti è facile imbastire una storia o arrivare puntuale all'appuntamento, ma dal 20 in poi la situazione si capovolge. Flirt da batticuore riaccendono i sensi e nuove amicizie sfociano presto in una relazione più intima. BENESSERE. Attenzione allo stress. E' vero che gli impegni professionali sono da sostenere ma anche corpo e mente hanno bisogno di frequenti pause per ricaricarsi. Doloretti alla zona cervicale, alla gola, emicranie dovute a possibili allergie o intolleranze alimentari. Venere aiuta a recuperare un po' di benessere, a trovare la cura ai disturbi prettamente femminili e agevola la forma estetica. Dal 20 in poi Marte e Mercurio a favore regalano maggiori energie e un netto recupero della forma. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 3,4 e 30. E INFINE.. Il giorno 26 la Luna Nuova darà il via a una stagione migliore per le emozioni e i sentimenti. Sarete così pronti per sorridere, malgrado Saturno.


PESCI. Contemplando l’incertezza che il futuro sempre ci riserva, il grande Goethe osservò che l’uomo scruta tanto volentieri nel futuro, perché tanto volentieri volgerebbe a suo favore, con taciti desideri, ciò che in esso oscilla, l’incerto. E anche voi che state leggendo questo oroscopo, forse state solo cercando di prendere confidenza con tutto ciò che sarà, ovvero con il vostro destino. Perché vorreste farvelo amico. Saturno sarà incerto (come il futuro) dal giorno 6, qualcosa che rischia di farvi sentire sempre inadatti alle scommesse del tempo, incerti sul da fare, sulle scelte più importanti, sulla consapevolezza per al quale tutto ciò che state facendo, possa essere qualcosa in cui credere per davvero. Ma ricordatevi: si tratta solo di un effetto destinato a durare sino all’estate, insomma non è proprio il caso di rinunciare ai vostri sogni di lungo periodo, ai programmi per il futuro, il vostro. Venere intanto tornerà nei Pesci solo per farvi compagnia con la sua bellezza, con la sua luce e il suo amore per le cose migliori. Giusto in tempo per far crescere la vostra capacità di mantenere ottime relazioni, appena prima cioè che Mercurio si confonda rendendo poco chiare anche le persone che vi saranno più vicine. Non sarà davvero il momento di scegliere, da soli ma anche in coppia, perché queste stelle non vi aiuterebbero a essere abbastanza logici e obiettivi. LAVORO. Mese positivo per lavoro, studi e finanze. In evidenza i settori del commercio, dei viaggi, della cultura, del turismo, delle attività a contatto con i media. Per alcuni rimane quel Saturno dissonante che colloca alcune prove sul cammino professionale, ma nel contempo spinge ad essere più produttivi. Tra qualche mese ti accorgerai di aver compiuto progressi significativi. I moti planetari di aprile ti aiutano in questo processo, ti spronano a realizzare sogni ambiziosi e a socializzare con persone che ti saranno utili per materializzare alcuni progetti. I contatti sociali sono sempre molto importanti, favoriscono nuove aperture, consentono l'inserimento in ambienti diversi dal solito. Se devi firmare un contratto di grande interesse scegli i giorni 3,13,14,17,20.
Le attività intellettuali non presentano flessioni. Il pianeta dell'intelletto è sempre a tuo favore e non ostacola la buona riuscita dei tuoi programmi.
Entrate e uscite si bilanciano bene, meglio nelle prime tre settimane. Attieniti comunque sempre al budget stabilito. I giorni 24 e 25 sono ideali per impostare al meglio le spese future AMORE. Ottimo mese, con stelle che vogliono aiutarti ad esternare la tua sicurezza, la tua voglia di amare, di socializzare, di creare. Ti basta eliminare alcuni difetti, in primis l'incostanza e la pigrizia, perché la felicità ti sommerga. Sei influenzato da belle energie, sei ricco di serenità interiore che ti permette di affrontare qualsiasi situazione con il giusto equilibrio. Venere ritorna nel segno il 3 e le previsioni non possono che parlare di grandi amori, di piaceri, di fantasie che si tramutano in realtà. Fino al 20 il pianeta dell'amore trova la complicità di Marte e tu puoi assaporare l'estasi pura. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,6,12,13,14,17,18,19,22,23,26,27,30.
In coppia? Vivrai un mese dolcissimo, fatto di sogni e speranze per il futuro che hanno tutte le prerogative di avverarsi. Dolcezze e momenti di profonda intimità con il partner di sempre sono le note dominanti del mese. Nei critici 8,9,21 e 29 evita di fare continue comparazioni tra passato e presente.
Anche se sei single, i pianeti dell'amore a tuo favore lasciano prevedere parecchie gioie e soddisfazioni che vanno dall'affetto di amici e parenti all'incontro che fa battere il cuore. Questo è un mese che ti può dare risultati che vanno oltre le tue aspettative. Da un'intesa amichevole o da una nuova conoscenza potrebbe svilupparsi una vera, passionale storia d'amore. BENESSERE. I riflessi, sia mentali che fisici, sono molto buoni per tutto il mese. Sport e movimento per dare tono al fisico e rimetterti in forma sono un toccasana più di una dieta ferrea. Pensa ad organizzare una vacanza, anche se breve. Alcuni giorni lontano dai soliti luoghi ti faranno bene. Aprile è perfetto per mettersi in viaggio, per lasciarti alle spalle le noie di tutti i giorni e scoprire qualcosa di interessante. Cure estetiche e soluzioni mirate a inestetismi vari hanno l'appoggio di Venere. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 5 e 6. E INFINE.. Provate a concedervi un mese assolutamente primaverile, un tempo in cui le cose più facili e belle possano avere sempre la precedenza, possano dominare la scena.


 

OROSCOPO MENSILE CINESE (APRILE 2017)

 

TOPO. Per i nati negli anni: 1924 -1936 -1948- 1960 -1972 -1984 –1996 – 2008
Aprile con contrattempi nel quotidiano, niente che non possa essere tenuto sotto controllo, importante è mantenere la concentrazione, e in questo sei aiutato dalle influenze positive, se ci sono problemi in famiglia non dovresti portarli nel lavoro, se ti senti giù perché non ottieni subito i risultati non compensarti facendo acquisti.  Se perdi fiducia nelle tue possibilità, rischi di rinunciare a progetti che potrebbero essere nelle tue corde e che a breve potrebbero dare risultati importanti anche finanziariamente. Non è il caso di cambiare la propria natura, ma non indulgere alle parti meno costruttive della propria personalità, come una certa furbizia, è cosa buona e saggia. Nel privato la situazione può essere tempestosa, all’improvviso potresti pensare che il rapporto sia in crisi e parlare di separazione a sproposito, attenzione perché l’emotività è epidermica, potresti drammatizzare una piccola crisi, sentirti attratto da qualcuno confondendo un innamoramento con l’amore, anche se sei single la scelta sbagliata è in agguato. Sei più esposto alle patologie stagionali, non dovesti cambiare prodotti alimentari e cosmetici.

GIORNI FAVOREVOLI  5, 6, 10, 11, 20, 21, 24, 25
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 7, 8, 9, 14, 15, 16, 22, 23, 28, 29


BUFALO. Per i nati negli anni: 1925 – 1937 -1949 -1961 -1973- 1985- 1997-2009
Aprile è all’insegna di lucidità e spirito pratico che suggeriscono in modo concreto, permettendoti di agire a colpo sicuro, evitando la precipitazione, e ricavandone risultati interessanti professionalmente, socialmente e finanziariamente. Hai ben chiari in mente gli obiettivi che intendi raggiungere, sai capire le atmosfere e metti in opera tutte le strategie necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati. Importante è il settore delle amicizie, in particolare professionali. Infatti, puoi coltivare quelle esistenti e che ritieni più interessanti, ma puoi conoscere persone nuove, entrare in ambienti diversi perciò sforzati di essere mondano, non avere timore di spingerti avanti perché sono solo qualità quelle che mostri. Nel privato non ci sono controindicazioni, il dialogo permette di rafforzare l’intesa a livello psicologico se vivi un rapporto, se sei single e hai deciso di conquistare difficilmente ci sarà qualcuno che resisterà al tuo fascino, se sono storie destinate a durare si vedrà. Se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. Ottimo mese per prenderti cura con successo della salute e della bellezza, della forma facendo esercizio fisico moderato e costante, ottenendo risultati rapidamente visibili.

GIORNI FAVOREVOLI  7, 8, 9, 12, 13, 17, 18, 22, 23, 26, 27
GIORNI NEGATIVI  3, 4, 10, 11, 24, 25, 30


TIGRE. Per i nati negli anni: 1926 – 1938 -1950 -1962 -1974- 1986- 1998-2010
In aprile, teoricamente potresti contare sul caso a favore ma la lucidità è altalenante, le idee sono confuse, contrariamente alla tua personalità tendi ad ascoltare tutte le campane che suonano  cambiando parere perché dai retta all’ultimo che parla o per fare l’esatto contrario preso da improvvisa diffidenza e per suggerimento dell’innato spirito di bastian contrario. Per non commettere troppo errori dovresti tenere a freno l’impulsività sia nel dire sia nel fare, dovresti soprassedere se hai in mente di proporre o avviare progetti, dovresti parlare poco, non dovresti guardare con la lente d’ingrandimento quelli che pensi siano errori altrui perché più spesso della media manchi di diplomazia e rischi di attirarti antipatie e critiche feroci, dovresti riflettere fin oltre l’ultimo ragionevole dubbio prima di esprimere giudizi. Il tuo metro di giudizio è appannato dalla presunzione, senza rendertene conto ti esibisci e quello che mostri non sono qualità. Non invaghirti di idee in questo mese, per non mettere l’energia al servizio di progetti che partono già come anatre zoppe. Non fidarti delle promesse, non farne a tua volta, i cambiamenti possono portarti in direzioni diverse da quelle che avevi immaginato e farti trovare in situazioni sgradevoli. Nel settore sentimentale potrebbe andare  meglio ma difetta la comprensione nei confronti delle esigenze di partner e famigliari, oltre a non essere favorito dal dialogo. Se sei single nessuna nuova, buona nuova. Sono possibili traumi e incidenti da distrazione, non trascurare il riposo notturno.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 10, 11, 15, 16, 24, 25, 28, 29
GIORNI NEGATIVI  5, 6, 12, 13, 19, 20, 21, 26, 27


LEPRE. Per i nati negli anni: 1927 – 1939 – 1951 – 1963- 1975- 1987- 1999- 2011
Aprile fantastico, si presenta con aspetti che ti consentono di agire nel miglior modo possibile in prima persona suscitando splendide impressioni, e sfruttando al meglio e al massimo le occasioni che non dovrebbero mancare di presentarsi, considerando che godi di una discreta dose di fortuna e che sai fare un uso spettacolare del  senso dell’opportunità… senza che si noti. Vedi fatti e persone con chiarezza, sai trovare l’atteggiamento giusto in ogni circostanza, segui con attenzione e costanza i tuoi progetti, ma puoi modificarli  o adeguarti  alla nuova corrente se capisci che si sta presentando qualcosa di più conveniente, scegliendo con attenzione tra ciò che è valido e ciò che potrebbe farti perdere tempo. È un ottimo momento per darti certezze, utilissimo per stringere rapporti, per portare a termine iniziative importanti, per dare il via a iniziative destinate al successo e se è il caso di osare, lo fai nei limiti del buonsenso. Le finanze sono in miglioramento. Anche nei sentimenti, qualunque sia la tua situazione, su di te splende il sole. E se il rapporto è irrimediabilmente compromesso puoi prendere in considerazione l’idea di una “pausa di riflessione” senza farti prendere dai sensi di colpa. Se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. Ottima la salute, è un buon momento per curare l’immagine o rinnovarla, per cure estetiche con prodotti mirati alle tue esigenze, per raggiungere o mantenere una forma fisica strepitosa facendo esercizio moderato e costante.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 12, 13, 17, 18, 22, 23, 26, 27, 30
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 7, 8, 9, 14, 15, 16, 28, 29


DRAGO. Per i nati negli anni: 1928 -1940- 1952- 1964- 1976- 1988- 2000 – 2012
Aprile è un mese discreto, grazie all’intelligenza, al dono d’osservazione e all’esperienza hai la possibilità di superare le eventuali difficoltà e assicurarti risultati interessanti considerando che come periodo non è all’insegna del caso a favore. Prima di dare il via a nuove iniziative, però, ricorda di portare a termine quanto hai in corso per essere più libero. E potresti avere la sorpresa di arrivare al dunque in tempi più stretti di quanto avevi preventivato.  Nei sentimenti è un mese fantastico, hai modo di fare apprezzare tutta la sensibilità del tuo animo, la tenerezza e la sensibilità perciò se vivi un rapporto non può che giovarsene. Se sei single sono possibili amicizie molto interessanti ma non è escluso che nasca una bella storia d’amore. È il mese ideale per prenderti cura con successo della salute e della bellezza.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 5, 6, 14, 15, 16, 20, 21, 24, 25, 28, 29
GIORNI NEGATIVI  3, 4, 10, 11, 17, 18, 30


SERPENTE. Per i nati negli anni: 1929- 1941- 1953- 1965- 1977- 1989- 2001 – 2013
Aprile ti regala aspetti che ti consentono di agire nel miglior modo possibile in prima persona suscitando splendide impressioni, e sfruttando al meglio e al massimo le occasioni che non dovrebbero mancare di presentarsi, ma che puoi ideare in prima persona grazie alla creatività che non si sgancia dalla razionalità. Vedi fatti e persone con chiarezza, sai trovare l’atteggiamento giusto in ogni circostanza, segui con attenzione i tuoi progetti, ma puoi modificarli  o adeguarti  alla nuova corrente se capisci che si sta presentando qualcosa di più conveniente, scegliendo con attenzione tra ciò che è valido e ciò che potrebbe farti perdere tempo. È un ottimo momento per darti certezze, utilissimo per stringere rapporti, per portare a termine iniziative importanti, per dare il via a iniziative destinate al successo. Le finanze sono in miglioramento. Anche nei sentimenti, qualunque sia la tua situazione, su di te splende il sole, se esistono le premesse indispensabili potrebbe volare la cicogna. Ottima la salute, fare esercizio fisico ti permette di raggiungere o mantenere una forma fisica scattante. Se hai in mente di iniziare una dieta dimagrante, la determinazione per portarla avanti con successo c’è.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 7, 8, 9, 17, 18, 22, 23, 26, 27, 30
GIORNI NEGATIVI  5, 6, 12, 13, 19, 20, 21


CAVALLO. Per i nati negli anni: 1930- 1942- 1954- 1966- 1978- 1990- 2002- 2014
Metti in conto che aprile è un mese difficile e che dovrai fare affidamento sulla razionalità, sullo spirito pratico, sul buonsenso e sull’esperienza per non dare un fiero colpo alle tue certezze. Per non rendere ancora più complicato il mese, dovresti evitare di porti in urto con il globo terracqueo, sottolineando tutto quello che secondo te gli altri fanno sbagliando. Oltre a rendere l’atmosfera arroventata, puoi stimolare gli interlocutori, nei quali sono inseriti ovviamente partner e famigliari, a decidere di averne abbastanza e dirti senza giri di parole tutto quello che pensano di te. Occhio, perché qualche rapporto potrebbe arrivare al capolinea prima che te ne renda conto. Tieni presente che essere diffidente per principio non ti salva dal commettere errori, lascia che gli altri esprimano il loro parere prima di coprirli di contumelie. Sei tra i più esposti al rischio di subire truffe e raggiri, furti da distrazione. Per mantenerti in buona salute dovresti evitare le novità alimentari e cosmetiche, ricordare che sei più vulnerabile alle patologie stagionali.

GIORNI FAVOREVOLI  5, 6, 10, 11, 20, 21, 24, 25
GIORNI NEGATIVI 7, 8, 14, 15, 16, 22, 23, 28, 29


CAPRA. Per i nati negli anni: 1931- 1943- 1955- 1967- 1979- 1991-2003- 2015
Aprile ha un’aria piacevolmente cameratesca, proprio quello che ci vuole per agire come piace a te: con un comportamento calmo e un atteggiamento quieto e conciliante, mentre in realtà sai benissimo dove e come devi andare, quali persone possono esserti utili, chi devi distrarre perché potrebbe essere un rivale. Al momento giusto, sai tirare fuori il tuo asso nella manica e con le parole e i fatti ottieni il risultato che volevi. Datti da fare perché puoi risolvere problemi esistenti e il bottino è pingue e gli effetti destinati ad accrescersi oltre che a durare nel tempo. Non è per toglierti meriti, ma anche il caso a favore gioca nella tua porta. Nel privato, come segno, tutto va benissimo e, secondo il mio metro, è migliorabile anche ciò che sembra il massimo. Se sei single possono nascere amicizie, ma non è esclusa la passione. Ottima la salute, fare esercizio fisico ti permette di raggiungere o mantenere una forma fisica scattante in tempi più brevi. Se hai in mente di iniziare una dieta dimagrante, la determinazione per portarla avanti con successo c’è.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 7, 8, 12, 13, 22, 23, 26, 27
GIORNI NEGATIVI  10, 11, 17, 18, 24, 25, 30


SCIMMIA. Per i nati negli anni: 1932- 1944- 1956- 1968- 1980- 1992- 2004- 2016
Meglio mettere subito in chiaro che aprile si  presenta con un cielo nuvoloso, all’insegna di aspetti che stimolano alla discussione polemica, all’inutile pignoleria, alle prese di posizione, a fomentare rivalità perché ti lasci prendere dalla mania di persecuzione e oltre a lamentarti non controlli le reazioni verbali, e non solo, rischiando di passare il limite. Dovresti prestare particolare attenzione agli atteggiamenti prepotenti, ai suggerimenti dello spirito vendicativo per non metterti in cattiva luce, l’essere  pacato e diplomatico ti eviterà  complicazioni e recuperi difficili. Le parole non ti sono amiche, attenzione ai pettegolezzi che in particolare nell’ambiente professionale possono creare gravi malintesi, aprire crisi e attirare su di te attenzioni indesiderate. Attenzione al desiderio di correre dietro alle novità, potresti trovarti su terreno accidentato mentre sei distratto e incostante, impulsivo. Se hai ottenuto risultati, accontentati, volere di più potrebbe significare una perdita. La raccomandazione è valida anche nei sentimenti, non pretendere più di quanto dai, non mettere sotto processo il partner perché potresti passare da accusatore ad accusato mentre sono proprio gli intimi che possono darti i suggerimenti migliori per non perdere aderenza alla realtà. Se sei single hai l’approccio difficile e il colpo di fulmine facile. Per mantenerti in buona salute muoviti con prudenza. La distrazione può farti collezionare incidenti e traumi, e non trascurare il riposo notturno per non incappare nello stress psicofisico.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 10, 11, 15, 16, 24, 25, 28, 29
GIORNI NEGATIVI  5, 6, 12, 13, 19, 20, 21, 26, 27


GALLO. Per i nati negli anni: 1933- 1945- 1957- 1969- 1981- 1993-2005- 2017
Aprile ti vede favorito e  abile nel lavoro, nei contatti professionali dove sei in grado di agire con razionalità, autocontrollo, determinazione e diplomazia, il dono d’osservazione e lo spirito pratico ti permettono di individuare dove ci sono ostacoli e risolverli senza che rallentino l’intraprendenza che sai indirizzare verso gli obiettivi giusti. E sei abilissimo anche nel districarti tra gli eventuali contrattempi quotidiani. Maggiore attenzione dovresti porre nel maneggio dei quattrini, qualche spesa voluttuaria andrebbe evitata e anche il necessario dovrebbe essere ridotto all’essenziale. Non è il mese adatto per decidere investimenti. Nei rapporti sentimentali, famigliari dovresti essere più sensibile alle esigenze degli intimi, anche se sei impegnatissimo nel lavoro non dovresti trascurarli per non ritrovarti a fronteggiare una sollevazione. Hai il dialogo, usalo anche con partner e famigliari. Per mantenerti in buona salute non cambiare prodotti alimentari e cosmetici, sei più esposto alle allergie e alle intolleranze, agli strascichi delle patologie stagionali.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 12, 13, 17, 18, 26, 27, 30
GIORNI NEGATIVI 1, 2, 7, 8, 9, 15, 16, 22, 23, 28, 29


CANE. Per i nati negli anni: 1934- 1946- 1958- 1970- 1982-1994-2006
Aprile è un mese che riserva aspetti favorevoli, che danno una mano in tutti i settori. Niente di incisivo appanna la lucidità e la razionalità,  sei in grado di seguire il quotidiano e di tenere occhi e orecchie aperti per afferrare l’occasione buona se dovesse presentarsi. In ogni caso, sai perfettamente crearti su misura ciò che può servire  per migliorare la qualità del tuo lavoro, che fa lievitare la tua immagine professionale e, di conseguenza, anche le entrate. Non preoccuparti se non vedi subito i risultati, tu continua ad agire con solerzia e costanza, ricordandoti di essere ambizioso perché oltre che abile sei fortunato. Anche nel privato il mese ti asseconda, per l’esattezza non c’è niente a contrastarti perciò che tu viva un rapporto di coppia o che tu sia single puoi seguire la tua natura, le tue inclinazioni vivendo un mese interessante. È il mese adatto per prenderti cura della salute e della bellezza, risolvendo malanni e migliorando l’estetica, l’immagine.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 5, 6, 14, 15, 16, 20, 21, 28, 29
GIORNI NEGATIVI  3, 4, 17, 18, 24, 25, 30


CINGHIALE. Per i nati negli anni: 1935- 1947- 1959- 1971- 1983- 1995-2007
Aprile non è un mese amico, è un’indicazione che dovresti tenere presente nell’organizzare gli impegni. Non mancano circostanze esterne favorevoli soprattutto nel quotidiano, ma è il tuo comportamento che può creare tensioni in tutti i tipi di rapporto. Per cercare di mantenere la rotta, dovresti seguire una linea di comportamento basata sulla logica, sulla razionalità, evitando le prese di posizione. Oltre ad essere più distratto e discontinuo, la mancanza di chiarezza ti fa sopravvalutare o sottovalutare la concorrenza secondo gli stati d’animo e non la realtà.  Ascoltare più che parlare, ti permetterà di capire meglio gli interlocutori e le loro intenzioni. Attenzione perché l’impulsività sia nel fare sia nel dire, certi atteggiamenti aggressivi possono creare il vuoto attorno a te. Nel privato le cose potrebbero andare meglio, ma ricorda che il dialogo è uno dei tanti tasti deboli del periodo, dà spazio anche alle argomentazioni degli intimi, alle loro esigenze se vuoi mantenere un minimo di armonia. Ascoltando loro eventuali consigli, anche critiche, potresti evitare qualche errore di giudizio e manovra. Se sei single, non c’è aria di amicizie o storie quanto meno serene, il colpo di fulmine è sempre dietro l’angolo. Cerca di ritagliarti spazi di relax per riposare la mente e il corpo. Presta attenzione a come ti muovi.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 7, 8, 9, 17, 18, 22, 23, 30
GIORNI NEGATIVI 5, 6, 19, 20, 21, 26, 27

Personaggio famoso nato oggi

Celine Dion

celine-dion
(Sulle ali della melodia)
Celine Marie Claudette Dion è nata il 30 marzo 1968 a Charlemagne, paesino vicino Montréal in Quèbec.
UNA SUA FRASE
" Non conta nient'altro che la disciplina, disciplina, disciplina per tutta la vita."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

.. il tuo temperamento è segnato dalla dolcezza e dalla capacità di comprendere ed assecondare le esigenze degli altri. Nel lavoro saprai essere..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dell'Ariete, la Luna è crescente in Toro. Giorno che è un pò difficile, ci possono essere conflitti e situazioni spiacevoli.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

SOLE E VENERE IN CONGIUNZIONE.. TEMPO DI SACRIFICARE QUALCOSA..

Intorno a mezzogiorno del 25 marzo, Sole e Venere si troveranno in esatta congiunzione tra loro trovandosi ambedue a 4 gradi di Ariete..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

ARROSTO DI VITELLO RIPIENO

L'arrosto di vitello è un piatto da giorno di festa, oggi ve lo propongo in una variante ripiena di ingredienti deliziosi!

Leggi tutto...