Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Mensili OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI FEBBRAIO 2018

OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI FEBBRAIO 2018


 

ARIETE. Marte potrebbe rendervi vanitosi e ambiziosi, proprio come quelle persone che il poeta greco Nikos Kazantzakis condannava chiedendosi come sia possibile mettere un freno alla vanità e all’arroganza dell’uomo? E come possa la purezza camminare sulla terra senza coprirsi i piedi di fango? oppure voi deciderete di vivere solo la promessa migliore di questo pianeta, quella che vi aiuta a sopravvivere in una dimensione migliore, più alta. Marte vivrà per tutto il mese in ottimo aspetto spingendovi a ricercare qualcosa di più, di meglio, e lo farete forse accettando la sfida di Saturno che ha da non molto iniziato a mettervi alla prova. Nella prima settimana di febbraio dovrete forse fare i conti con qualcuno che vorrebbe comportarsi in modo strano, alternativo, e voi non farete nulla per nascondere i vostri dubbi. E dopo aver respirato tutta la forza di una Luna Nuova, che vi avrà forse consentito di iniziare una nuova amicizia, ecco che nelle giornate centrali del mese la vostra energia proverà a chiudere le trasmissioni con persone e situazioni che non vi interessano, che non sembrano essere più troppo importanti per voi e per il presente. Un’impresa che vi vedrà spesso soli, unici protagonisti di fronte a un silenzio particolare che non prevedrà suggerimenti da parte del pubblico. LAVORO. Imposta una tabella di marcia da seguire fin dall'inizio perché questo è un mese ricco di appuntamenti e opportunità. E' il mese per confermare i progetti che hai in mente, per stringere alleanze ed espandere le tue conoscenze fino a varcare i confini della Patria. Consigliati i viaggi all'estero e le attività artistiche. La collaborazione è la chiave di volta che consente di ottenere maggiori introiti in modo del tutto legale e prestigioso. L'appoggio di amici e/o persone socialmente influenti potrebbe rivelarsi determinante, perchè proprio in virtù delle tue conoscenze potresti espandere il raggio d'azione, aumentare il volume d'affari, ottenere una promozione. L'ultima parte di febbraio è adatta a un riordino di ciò che era stato lasciato andare fuori controllo. Un po' di pulizia: letteralmente e metaforicamente.
Per quanto riguarda gli studi e le attività intellettuali non contare solo sul caso a favore. Con Saturno ostico non va tutto liscio se non ti sei impegnato. Grande lucidità mentale fino al 17, ma anche dopo non conosci defaillance.
Le stelle di febbraio potenziano il tuo fiuto per gli affari offrendoti qualche giornata di particolare talento negli acquisti, anche quelli di un certo spessore. AMORE. E' un bel mese questo febbraio 2018, in cui le stelle ti offrono amore e amicizia, realizzazione di alcune speranze e progetti che da tempo stai portando avanti con gli amici di sempre. Non mancano le soddisfazioni affettive, specie nella prima parte. Nonostante le due pesanti ostilità planetarie (Saturno e Plutone), sei leggero e comunicativo, passionale ed energico, creativo e intuitivo. Potresti anche decidere di usare queste energie per viaggiare e lasciarti ispirare da realtà lontane. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,3,7,8,9,10,14,15,19,24,27,28.
La tua relazione sentimentale è in crisi? Ci sono ottime possibilità che il rapporto rifiorisca grazie alla tua propensione alla gentilezza, alla comunicazione e alla disponibilità a modificare gli aspetti che impediscono al legame di crescere e non ti permettono di viverlo serenamente. Forti energie erotiche: quanta fantasia Ariete!
Affabile e affascinante come sei, l'amore con la A maiuscola ha le carte astrali in regola per arrivare fino a te. Gli incontri più significativi potrebbero verificarsi durante un viaggio (meglio se all'estero), tra la cerchia di amici o durante un meeting di lavoro. Non essere diffidente se il partner che conoscerai sarà molto diverso da te. Allontana pregiudizi e apriti a nuove esperienze, a nuovi orizzonti fisici e mentali. BENESSERE. Buona la forma psicofisica. Non solo godi di vigore e fascino per gran parte del mese, ma sei anche brillante e attivo mentalmente. La vitalità offerta da Marte per l'intero mese e dal Sole fino al 18, ti ispira iniziative e cure, e ti rivela la password per entrare nel mondo del benessere e dello sport. Buon funzionamento dell'organismo e vitalità da incanalare dove più ti pare. Febbraio dunque invita al movimento. Se non pratichi uno sport è il momento giusto per scegliere un'attività fisica programmata e ben strutturata. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 2 e 3. E INFINE.. Evitate le grandi decisioni il giorno 17, non tanto per la fama sinistra del numero quanto per l’inimicizia di Nettuno che rischierà di farvi commettere piccoli (ma antipatici) errori di valutazione.


TORO. Esiste una massima del grande artista Pablo Picasso che, nelle prossime settimane, dovreste provare a fare vostra. Colui che fondò il cubismo confessò infatti di cercare sempre di fare ciò che non era capace di fare, per imparare come farlo. Venere proverà a farvi cimentare in esperimenti e avventure di vario genere, mettendo persino in discussione il vostro innato amore per la stabilità. Ma ricordate che lo farà dall’alto della sua (e vostra) forza, consapevolmente. Nei primi giorni del nuovo mese tenterete di smentire di chi non crede nella vostra capacità di cambiare il futuro, lo farete con idee e iniziative alquanto inaspettate, originali, che avranno sicuramente la capacità di sorprendere chi vi osserva. Dal giorno 10 ancora Venere si farà forte e amica, così da regalarvi il coraggio per mettere in pratica tutto ciò che, fino a quel momento, era rimasto nelle intenzioni. Interessante la Luna Nuova di metà mese, quando cioè tra voi e la professione si creerà un’intesa speciale consentendovi di prendere iniziative importanti, audaci, uniche. E mentre qualcuno continuerà a dubitare, ecco che Sole e Mercurio si aggiungeranno alle energie che fanno il tifo per il Toro portandovi entusiasmo e fortuna con le questioni pratiche, con le prove del momento. LAVORO. Gli influssi astrali creano confusione e dispersione nella prima, problematica metà del mese. E' doveroso ascoltare con molta attenzione le proposte o le idee di chi collabora con te. Cerca di non prevaricare e decidi solo quando sei sicuro di ciò che veramente vuoi ottenere. Ad ogni modo, non ti manca il coraggio per accettare una sfida e vincerla. Negli ultimi undici giorni le stelle ti infondono energie mentali, ispirazione e voglia di fare, collaborare, creare e spaziare oltre i soliti confini mentali. Le opportunità che ti si presentano sono perfettamente allineate con le tue idee.
Anche per scuola e per le attività intellettuali di ogni genere le prove più impegnative sono da sostenere dopo il 17 e da evitare nei giorni di massima confusione (1,7,13).
Le uscite e qualche intoppo finanziario sono da mettere in preventivo durante i primi dieci giorni, poi qualcosa (ma non tutto) si sblocca e il flusso delle entrate si fa scorrevole. Questo ti permette di effettuare gli acquisti senza ritrovarti a fine mese con il conto sanguinante. AMORE. Febbraio prende il via con delle fastidiose nuvolette astrali, che innescano qualche polemica e malumore. Ma già da domenica 11 qualcosa cambia, Venere ritorna a favorirti donandoti maggiore socievolezza e fascino. Dal 18 il cielo si schiarisce e tu potresti decidere di intraprendere la strada del sorriso invece di quella della provocazione. Questo è anche il modo di scoprire che la vita di tutti i giorni così è più facile, leggera e bella. Momenti piacevoli con gli amici di sempre che sono il tuo punto di forza. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,12,16,17,18,21,25,26,27.
Per quanto riguarda la vita di coppia il mese è diviso a metà. Nella prima parte è saggio impegnarti a mantenere un atteggiamento mentale sano nei confronti dei tuoi sentimenti e nel rapporto di coppia. Se qualche contrattempo porta venti di guerra prova ad ignorare le provocazioni continuando a mostrarti adorabile e conciliante con il partner di sempre. Nella seconda metà di febbraio le stelle aiutano a coronare un sogno. Gli slanci del cuore e dei sensi, la fiducia reciproca e la complicità erotica danno impulso ad un evento importante.
Ci sono alcuni turbamenti emotivi nei primi giorni di febbraio anche per il single Toro, ma dopo l'11 si aprono molte porte. E se prima di fine mese cambierai la tua condizione sentimentale, un po' sarà merito delle stelle che mirano a farti vivere una relazione vera. Preferisci l'avventura disimpegnata? Se è questo che vuoi, l'avrai. Gli incontri e le buone occasioni nella seconda metà del mese non mancano. Frequenta più spesso gli amici.
BENESSERE. Non dovresti avere problemi legati all'energia fisica, è l'umore ad essere preso di mira dalle discordanze planetarie. Certo, qualche acciacco stagionale lo potresti avvertire, specie nei primi giorni, ma niente di cui lamentarti. E' saggio nutrirti con cibo leggero, sano, senza additivi chimici che contaminano l'organismo. Nessun ostacolo per continuare la tua solita attività sportiva. Cure estetiche da preferire dall'11 in poi. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 4 e 5. E INFINE.. Nell’ultima parte di febbraio dovrete probabilmente accettare tensioni e contrasti (più probabili intorno al 25) se vorrete veramente perseguire progetti e intenzioni, ma secondo le stelle ne vale la pena. Concluderete il secondo mese dell’anno soddisfatti e orgogliosi di ciò che siete, che valete, che rappresentate.


 

GEMELLI. Se i pianeti fossero come le persone allora avrebbe ragione Leunam Aeport nell’affermare che la vera intelligenza maschera sé stessa e che ostentare è già scoprire, ma scoprire è rendere vulnerabile. Ma le stelle non sono vanitose, soprattutto non sono come l’uomo una specie in via d’ostentazione. Considerate che saranno tanti i pianeti che, nel mese di febbraio, occuperanno una posizione elevata, importante all’interno del vostro cielo, facendo così di tutto per farsi notare, per ostentare la loro energia. Affronterete le prossime settimane con un netto vantaggio rispetto alle persone vicine: perché mentre voi godrete di forza, altri saranno meno decisi, meno tonici, e ciò potrebbe portare a piccole insofferenze che verranno a galla soprattutto intorno al 13. Ma voi non smetterete di vivere (senza ostentazione) una forza pulita e consapevole che vi consentirà di essere sempre originali, speciali, di inseguire pensieri e interessi importanti a dispetto di chi, invece, tenderà a sprecare energie in cose di scarso valore. Entro il giorno 18 Venere, Mercurio e Sole saranno però in visibile quadratura, qualcosa che vi sfiderà a essere appariscenti, a mettervi in mostra anche se e anche quando ciò non vi piacerà. LAVORO. Il contesto professionale è buono e molto si può fare ancora per raggiungere la stabilità e la posizione desiderata. Sono facilitati dalle stelle gli scambi commerciali, le attività intellettuali e la stipula di contratti di un certo valore, specie nei primi sedici giorni, periodo in cui creatività e comunicazione sono punti di forza. Ma non solo. C'è la reale possibilità di formare associazioni ai fini commerciali con persone che risiedono all'estero. Non accontentarti di stabilire contatti formali, cerca di creare un legame personale e avrai, in futuro, conferme degne di nota sulla validità delle tue collaborazioni. Qualche intralcio lo potresti incontrare tra il 17 e 26.
Fino al 16, a scuola non corri grossi rischi di abbassare la media dei tuoi voti. Impegnati e otterrai successi, specie nei giorni di massima lucidità che sono: 3,4,5,9,14,15. Massima concentrazione e preparazione ti servono invece nei giorni 23 e 24.
Le tue finanze dovrebbero essere solide o almeno aver raggiunto un saldo positivo. Se devi fare delle spese di un certo spessore meglio la prima parte, nella seconda non hai la lucidità mentale per fare veri affari. AMORE. La prima parte di febbraio è la migliore. Le stelle sostengono l'evoluzione personale, rafforzano la personalità, aiutano a crescere ed espandersi. Certo, c'è un Marte traumatico che tende a influire sull'equilibrio emotivo, scatenando gelosie e arrabbiature poco piacevoli. La paura di scivolare all'indietro rispetto ai progressi degli ultimi tempi potrebbe farsi strada nella seconda problematica e confusa metà del mese. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,4,5,14,15,18,19,20,27,28.
Loquacità, comprensione e una buona dose di gioia di vivere e di piacere, giocano a tuo favore nella prima parte di febbraio. Non esitare ad esprimere la profondità dei tuoi sentimenti: verrai corrisposto in modo gratificante. Dal 17, però, le stelle ti vedono un po' troppo esigente sul piano della risposta affettiva e sessuale. Ma sei proprio convinto di dover avere il partner tutto per te? Attenzione alle troppe pretese, perchè il 23 e il 24 potrebbero essere i giorni della resa dei conti.
Buone opportunità di fare incontri interessanti sotto ogni aspetto per il single Gemelli che spazia oltre i soliti confini e non si lascia intimorire da cali di socievolezza, possibili nella parte finale del mese. Intrecciare flirt nell'ambiente professionale non è mai stato così facile. E se il grande amore si fa attendere, vivi il momento come un'avventura da ricordare nel tempo, senza aspettarti l'incontro che cambia la vita. BENESSERE. Buona la forma dei primi giorni ma poi, giorno dopo giorno, svanisce il benessere generale. La posizione di Marte è il punto debole del tuo oroscopo. Devi riuscire a riposare di più, a non eccedere con appuntamenti stressanti e, nella seconda metà di febbraio, anche a non abbondare con pasti super elaborati. Solo così il tuo organismo funzionerà bene. Cerca di diminuire le tensioni, le ore di lavoro e cura l'alimentazione. Raddoppia la prudenza nello sport, specie nei giorni 2,17,23,24,25. Cure estetiche e cambi di look fino al 10. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 6 e 7. E INFINE.. Oscillerete spesso mettendo in mostra la vostra innata capacità di adattarvi perfettamente a persone e situazioni, lo farete per evitare problemi o complicazioni, e la cosa vi riuscirà benissimo. Per poi concludere il vostro febbraio non senza un accenno di fatica, forse a causa di quel Marte che, vivendo in opposizione, avrà messo alla prova le risorse del segno.


CANCRO. Il musicista e compositore indiano Vivek Sagar, uno che ce l’ha fatta, pensa che vi siano tre qualità che ogni individuo deve avere per raggiungere il successo: la pazienza di un monaco, il coraggio di un guerriero, l’immaginazione di un bambino. Raggiungere il successo è qualcosa che vi chiede Saturno dall’opposizione, la pazienza è invece qualcosa che Venere, in trigono, vi dona. Il coraggio vi proverrà dal Sole e l’immaginazione da Mercurio. Insomma sembrate avere davanti a voi piccole e grandi sfide, vero, ma possedete anche tutte le armi necessarie per vincere, per essere considerati fortunati da Sagar. E non è poco. Venere, in particolare, sarà davvero il pianeta delle emozioni più intime, quello che vi sarà a lungo al fianco e che vi consentirà di pensare positivo anche se e quando non ne avreste troppa voglia. Fidatevi della dolcezza di febbraio, delle piccole cose che non vi faranno sentire i pesi, le necessità. Attenzione all’amore intorno al 13, un momento forse non facile per i rapporti ma che si concluderà molto presto, già il 15, grazie a un novilunio che vi renderà nuovamente sensibili e attenti alle persone che amate. Nella seconda parte del mese, grazie al grande numero di pianeti amici (ben cinque), saprete imporvi con il dialogo, con la logica, con le parole. LAVORO. I pianeti veloci sono tutti a favore, specie nella seconda metà di febbraio, e ti aiutano ad evolvere dal punto di vista professionale. Gli orizzonti mentali si fanno più vasti, più elastici con l'aspirazione di rivoluzionare gli assetti quotidiani. Sia che operi alle dipendenze altrui che in proprio, sono favorite le iniziative di ogni genere. Anche quella di dare le dimissioni da un posto che non ti dà nessuna soddisfazione. Questo passo importante è da valutare attentamente se sei nato a giugno. I tempi sono duri, ma tu sai fare bene il tuo lavoro e questo lo sanno in molti. Conta pure anche sul tocco magico della fortuna: Giove è sempre al tuo fianco, e questo conta.
Molto bene le attività dell'intelletto. A scuola non ci sono ostacoli insormontabili. Esponiti senza problemi nei giorni di massima lucidità che vanno dal 18 in poi.
La seconda metà del mese è perfetta per concederti un regalo, un piccolo lusso che ti sei sempre negato. Se nonostante gli appoggi astrali ti senti incerto dei tuoi movimenti finanziari, affidati al consiglio di una persona esperta in materia. Possibili colpi di fortuna nei giorni 7,17,26. AMORE. E' un buon mese febbraio, con i pianeti veloci nel segno amico dei Pesci che, già dall'11, portano una ventata di buone novità nella tua vita. In rialzo il tono dell'umore. Sei maggiormente disponibile nei confronti di tutto e di tutti. Alcuni problemi trovano la giusta soluzione, altri riesci a considerarli da prospettive diverse e più ottimistiche. Permangono sempre tre ostilità planetarie di un certo spessore. E allora metti in conto di dover sostenere qualche piccola battaglia fatta di ripicche o questioni legali ancora da risolvere con un ex. Datti da fare e tira fuori la grinta che, quando vuoi, sai far vedere. Non ami la lotta, ma talvolta è necessaria. Inutile correre il rischio di perdere una persona a cui tieni molto o di mettere in discussione la tua carriera per il quieto vivere (degli altri). Non è tempo di fare l'indeciso ed eludere dai problemi. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,6,7,8,16,17,18,21,22,25,26,27.
Per mantenere salda l'unione amorosa cerca di non fossilizzarti nelle abitudini che rassicurano, ma sono deleterie per l'amore. Comunicare, chiarire ed esprimere i desideri aiuta a salvarla, se è questo che vuoi veramente. Intensità di sentimenti e di emozioni, oltre alle eccezionali affinità elettive, nella seconda, magnifica parte del mese.
Single e desideroso di conquiste facili? Le stelle, specie dall'11 in avanti, ti mettono nelle condizioni ideali per fare un incontro in grado di cambiare le sorti della tua condizione sentimentale. Sei disinvolto, affascinante e loquace. E se in famiglia non approvano una tua nuova conoscenza, non dar retta a nessuno e segui il tuo istinto. BENESSERE. A febbraio devi dire no a qualsiasi forma di inerzia. Marte nella tua casa della salute incita a muoverti, fare sport e viaggiare. Le altre stelle ti rendono poi molto curioso, e questo ti porta a sperimentare nuove terapie per curarti, per migliorare lo stile di vita. Venere sempre a favore promuove cure estetiche e cambi di look. Intraprendi un viaggio, un percorso che schiuda i tuoi orizzonti anche in fatto di benessere. Saturno contro, però, richiede una prudenza generale e massima cura di denti, ossa e schiena. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 9 e 10. E INFINE.. Una rapida ma importante dimostrazione di forza vi varrà un ritrovato rispetto da parte di qualcuno. Saprete addolcire pensieri e intenzioni intorno a voi, ma senza mai dimenticarvi dell’obiettivo che Saturo ha stabilito per il Cancro.


LEONE. Steve Jobs amava ripetere la sua convinzione in merito al fatto che ciò che separa gli imprenditori di successo da quelli che non ne hanno sia solo la pura perseveranza. Possibile? forse si (non dimentichiamoci però anche quel pizzico di fortuna che soprattutto le stelle ci possono regalare). Il Leone di febbraio sembra insomma avere bisogno di tenacia, di perseveranza, senza mai mollare la presa, nemmeno di fronte alle opposizioni di stagione (quella opposta alla vostra) che vi sfideranno a restare compostamente e convintamente al vostro posto. Cosa che potrete benissimo fare contando sulla caldissima amicizia di Marte che ora vi sostiene dal trigono di fuoco. Nella prima settimana sarete concentrati soprattutto sul lavoro e i suoi annessi, di grande importanza la giornata del 10, quando cioè a un velato pessimismo che Giove potrebbe provare a diffondere in voi, farà da felice contrappeso lo spostamento di Venere, un cambiamento destinato certamente a riaccendere speranze e languori che riguardano il vostro futuro, il vostro destino. Respirate e fate vostra l’impaziente energia di Urano che, il giorno 14, riempirà ogni vostra cellula. Fatelo per affrontare meglio la Luna Nuova che, il 15, rinascerà in opposizione mettendovi così davanti a piccole scelte o novità che riguardano la coppia, la vita a due. LAVORO. A febbraio non conosci fatica caro Leone. Lavori con tenacia, senza sosta, cercando di ottenere tutto quello che hai in mente nel più breve tempo possibile, e cioè ora e subito. E in parte ci riuscirai. Non esagerare però, soprattutto nei primi sedici giorni, quando la tua mente non è così lucida e qualche appuntamento mancato abbasserà il tono dell'umore e la sicurezza in te stesso. Una regola da seguire è quella di mantenersi coerente. Da assecondare il desiderio di una professione più creativa, con nuovi step da seguire, la necessità di portare a termine i lavori iniziati da tempo e chiudere le pratiche legali di vecchia data. Il tutto meglio se effettuato dopo il 16.
Fino al 16 la tua mente non è lucida. Impegnati a lungo nello studio ed evita prove difficili nei giorni di scarsa lucidità mentale (1,7,13). Buona ripresa negli ultimi giorni.
Altalenante la sfera finanziaria. Nella prima parte sono possibili perdite o spese non preventivate. Sii accorto nel trattare compravendite immobiliari o ristrutturazioni, perchè il rischio di spendere troppo o di ricavare troppo poco non è infondato. Miglioramenti nella seconda metà di febbraio. AMORE. Pur non essendo un mese straordinario per l'amore, non si escludono momenti eccitanti in cui poter lasciar coinvolgere (e stravolgere), se non il cuore, i sensi. Nella prima metà è probabile che avverta fortemente il bisogno di sicurezze, di consolidamento ad ampio raggio in tutte le situazioni della tua esistenza, in particolare quella affettiva. Negli ultimi dieci giorni di febbraio, invece, le stelle ti rendono più sicuro e ben protetto, al riparo da sorprese e soprattutto da possibili delusioni. Qualcosa di molto interessante può succedere durante un viaggio di lavoro o di piacere. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 4,5,9,10,18,19,20,24,27,28.
Se hai al tuo fianco un partner spigliato e brillante, che non ti fa sentire solo, tutto va bene, anche nei giorni di malumore o quando i problemi riguardanti la famiglia si fanno sentire. Se invece il partner è giù di tono, più o quanto te, allora fino all'11 potresti essere vittima di una spiacevole crisi. Modera le parole, le critiche e fai l'amore. L'eros è il tuo punto di forza.
Single? Attenzione a un abile bugiardo. E' divertente, ardente e molto pieno di sé. Va bene se ti accontenti di un'avventura disimpegnata e una piacevole infatuazione che serve a distrarti da eventuali problemi legati alla vita pratica o ad un ex che non riesci a dimenticare, ma non aspettarti di più. La seconda metà del mese è la migliore per fare un incontro dai risvolti insoliti. BENESSERE. Febbraio è un buon mese per mantenerti in forma, per effettuare controlli medici e per impostare diversamente le attività del tempo libero. E' saggio concentrare le tue attenzioni sul benessere psicofisico, adottare uno stile di vita regolare, con una dieta sana ed equilibrata, priva di eccessi. Se sei una Leonessa non rimandare l'appuntamento dal ginecologo. Marte amico incoraggia a fare movimento e sport che ti permettono di scaricare in modo naturale tossine e malumori. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 11 e 12. E INFINE.. Decisamente più facile la seconda parte di febbraio, perché Sole e Mercurio smetteranno di complicare ogni cosa, perché grazie a una vostra ritrovata capacità di dialogare e a un modo di comportarvi più interessante, saprete riportare amori e rapporti ad un livello superiore.


VERGINE. La scrittrice americana Richelle E. Goodrich sembra essere convinta che tutto ciò che viene percepito oggi come un fallimento può in realtà essere un passo cruciale verso il successo che stiamo cercando. Per questo è importante non arrendersi mai. Un invito che questo mese sembra rivolgersi soprattutto alla Vergine, ovvero al segno che vive un momento speciale e ricco di promesse a medio termine, ma che nell’immediato presenta anche qualche debolezza. Il vostro migliore alleato resta e rimane Saturno dal suo trigono, una vera promessa di forza e di intelligenza che vi aiuta a tenere ferma la rotta. Ma questa è la stagione opposta alla vostra, insomma è normale osservare qualche pianeta in opposizione scommettere su di voi. Nei primi giorni del nuovo mese saprete fare pace con Marte, ovvero con quell’energia che, dalla quadratura, vi sfida a mantenere la calma interiore, e ciò succederà giusto in tempo per accogliere dignitosamente la nuova opposizione di Venere che, dal giorno 10, potrebbe domandarvi più prudenza e attenzione con le questioni pratiche, con le spese e i rapporti. Non cedete né alla rassegnazione né all’insofferenza, rispettando uno stile equilibrato che non smetta di credere che questo è, comunque, un buon periodo. Il giorno 18 osserverete invece Sole e Mercurio opporsi al vostro segno, un segnale che indica il bisogno di dimostrare passione, entusiasmo e energia a chi vi è vicino. LAVORO. Se aspiri all'autonomia, la realizzazione può avvenire in modo sereno, senza drastiche decisioni e senza troppe rinunce. In futuro saranno premiate solo scelte di lavoro destinate a durare nel tempo e a migliorare la tua posizione, non certo quelle selezioni che portano a lavorare meno. Non fermarti di fronte a iniziative insperate che ti portano verso nuovi step di carriera da realizzare nel corso dell'anno. L'aiuto di persone autorevoli ti serve. Non sentirti un raccomandato e accetta ciò che ti viene offerto. In futuro saprai ricambiare.
Esami, colloqui e prove intellettualmente faticose sono da preferire nella prima parte del mese e da evitare nei giorni confusi e nervosi: 23 e 24.
Con Giove a favore la sfera finanziaria gode sempre di buoni influssi. Tuttavia, se devi sostenere delle spese scegli i primi dieci giorni, perché poi è saggio aspettare di aver davvero bisogno di qualcosa prima di acquistarla. AMORE. Febbraio si profila un mese in salita. La fortuna non ti ha abbandonato, solo che ora c'è la necessità di muoversi con prudenza e di reagire con saggezza e discrezione a ogni provocazione, in particolare nelle ultime due settimane, in cui potresti incontrare qualche difficoltà ad abbandonarti al piacere dell'amore e dei sensi. Se alcune situazioni ti impediscono di seguire la strada che vuoi intraprendere, prendine atto, in modo da rimuovere gli ostacoli che si frammentano tra te e le tue scelte. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,6,7,11,12,13,16,21,22,25,26.
I dispetti delle stelle dell'amore, che si fan sentire parecchio dall'11 in poi, tendono a disturbare le relazioni pericolanti e a renderti sbadato. Spicca la tendenza alla sessualità disordinata o la tentazione ad evasioni pericolose Non lasciarti distrarre da troppi interessi extra menage, perché solo con la dedizione verso il partner puoi mantenere salda la tua unione. Non è facile mettere d'accordo spinte così contrastanti, soprattutto se stai vivendo un momento difficile. In tuo aiuto la saggezza, quel buonsenso che ti mantiene con i piedi a terra e aiuta la tua testolina a ragionare anche nei momenti di nervosismo.
Se i pianeti dell'amore avversi ti rendono poco socievole e nervoso, Saturno dal canto suo affina le capacità selettive nelle scelte di cuore e ti aiuta a realizzare qualcosa di speciale per quanto riguarda la sfera dei sentimenti. Mettiti in gioco, e qualcosa di buono nella prima parte del mese accadrà. Parola di Giove. BENESSERE. In questo mese potresti sentirti sopraffatto da un numero elevato di richieste e interruzioni. Facile che lo stress sfoci in una malattia virale causata dalla sofferenza del sistema immunitario. Prendi subito misure preventive, dormendo molto, per esempio, e spegnendo computer e telefono nei weekend. E' doveroso tenere sotto controllo anche la forma estetica, senza eccessiva apprensione, ma con un certo riguardo dopo l'11. Basta praticare con costanza (non dovrebbe proprio mancarti!) uno sport privo di rischi, adatto al tuo fisico e seguire una dieta equilibrata. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 14 e 15, perfetti per impostare al meglio i tuoi programmi di fitness. E INFINE.. Per fortuna, Saturno vi rassicurerà, aiutandovi a credere nelle sue promesse, in una intelligente leggerezza che è frutto della fiducia. Godetevi un presente forte e costante mentre molti, intorno a voi, saranno schiavi del momento.


BILANCIA. Lo scrittore inglese Mark Fisher diceva che credere in sé stessi quando cento persone non lo fanno è forse più importante del fatto che cento persone credano in noi quanto invece noi non lo facciamo. Un concetto che esprime bene l’importanza di sapersi valorizzare, di poter guardare cioè alle cose migliori che ci appartengono senza invece concentrarci solo su quelle che ci piacciono di meno. Perché se Saturno vi limita e vi fa sentire pesanti nei movimenti e nelle stelle, ecco che Marte invece vi aiuta a sopportare meglio ogni fatica, ogni incarico, per questo febbraio sarà un mese che non vi dispiacerà. Dovrete semplicemente imparare a sconfiggere il pessimismo, sfoderando la vostra elegante allegria che vi aiuta a apparire leggeri quanto basta per essere amati. Ci arriverete con la logica, con quella forza interiore che vi convincerà che ne vale la pena, che potete permettervi il lusso di voltare le spalle a Saturno per vivere con allegria il presente. E proprio il giorno 15 farete la pace con gli impegni, usando la forza del novilunio per svoltare, per imprimere un look più simpatico e sorridente a ogni cosa. Nei giorni successivi provate a aiutare e a assecondare qualcuno che sembra essere confuso, fatelo con la vostra capacità di coniugare sempre distrazione e impegno. LAVORO. Stelle favorevoli alla sfera professionale ti accompagnano per tutto il mese e ti assicurano buone opportunità di successo. Intraprendenza e creatività ti fanno ottenere significative affermazioni per il tuo operato, e questo ti permette di essere fiero di te stesso. E se qualcuno, probabilmente un partner, tenta di metterti il bastone tra le ruote (è quasi scontato con quel Saturno ostico) gli saprai dare del filo da torcere. Tu sai come agire, con quella bella disinvoltura che ti ritrovi in questo periodo, ponendo inviolabili paletti contro le invasioni sul tuo terreno d'azione. Grande rilancio delle attività svolte alle altrui dipendenze nella seconda metà del mese.
Settimane positive anche per chi studia. Sfrutta i favolosi transiti dei primi diciassette giorni per sottoporti alle prove più impegnative.
Le tue finanze dovrebbero essere solide o almeno aver raggiunto un saldo positivo. E' sempre possibile qualche attacco per spese che riguardano casa, famiglia, parcelle mediche o per chiudere una causa legale di divorzio. AMORE. Poco possono fare le dissonanze di Urano e Saturno quando ci sono tante stelle a favore, che mettono a disposizione, vitalità, intraprendenza, creatività, buona lucidità mentale, intuito finissimo, doti che vanno ad accrescere le tue capacità di capire persone e contesti. Hai le idee chiare, specie fino al 17, sui progetti più intimi e sulle reali possibilità di portarli a termine. Il Novilunio di giovedì 15 segna una tappa decisiva per voltare pagina nel settore sentimentale. Inizia qualcosa, formula desideri e progetti da portare a termine nell'arco dei prossimi sei mesi. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,3,4,9,10,14,15,21,23,27,28.
Sei in coppia? Per trarre il massimo piacere dagli incontri con il tuo lui o la tua lei, fa' ampio spazio alla spontaneità. Non costruirti a tavolino l'incontro prima che avvenga e lascia fare alle sensazioni del momento. L'armonia erotica è così straordinaria che, in alcuni giorni o notti, avrai l'impressione di vivere in una sorta di paradiso terrestre. La prima parte del mese, in particolare nei giorni 14 e 15, è il momento più fertile. Bebè in arrivo.
Se hai il cuore libero sappi che puoi occuparlo già dai primi giorni di febbraio. Non mancano le occasioni per fare incontri significativi, specie nelle prime due settimane. Uno di questi incontri ha tutte le prerogative di diventare una storia importante. BENESSERE. Puoi ritenerti soddisfatto della vitalità, della resistenza fisica e della buona funzionalità dell'organismo. Se hai lavorato a un programma di miglioramento della salute adesso i risultati dovrebbero essere tangibili. Se invece non hai un programma preciso, gli influssi del weekend di metà mese sono perfetti per impostare al meglio diete e cure. Per tutto il mese dovresti proprio essere in grado di eseguire la routine di allenamento con poco sforzo. Venere aiuta a salvaguardare benessere e immagine, e caldeggia i trattamenti estetici. Saturno impone maggiore controllo a denti e ossa, specie ai nati in settembre. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 16 e 17. E INFINE.. Nell’ultima settimana di febbraio potreste essere mossi e animati da passioni importanti, da forze esigenti che vi metteranno anche in contrasto con qualcuno che amate. Non imponete sempre e comunque un dialogo poco possibile.


SCORPIONE. Mark Twain, uno scrittore che non ha di certo esaltato il rischio o la vanità (il suo pseudonimo si riferirebbe alla profondità di sicurezza delle acque usata dalla Marina), consigliava di fare ogni giorno qualcosa che non ci piace: questa sarebbe, secondo Twain, la regola d’oro per abituarsi a fare il proprio dovere senza troppa fatica. Perché oltre a godere di un Saturno molto amico e responsabile, nelle prossime settimane lo Scorpione si sentirà particolarmente adatto a tutto ciò che di pratico, concreto e quotidiano deve essere svolto, fatto, eseguito. Non da ultima la Luna Nuova che, proprio a metà del mese, porterà fortuna con chi deciderà di prendere l’iniziativa per affrontare e gestire un problema, una realtà legata forse alla casa e alla famiglia. Non mancheranno però nemmeno le occasioni per godere delle piccole gioie della vita, probabilmente grazie a una bellissima Venere (in trigono d’acqua) che vi consentirà di trovare nelle altre persone ottimi alleati e complici per vivere un po’ di sano divertimento. Oscillerete così tra impegni e sorrisi, diventando perfetti esecutori delle vostre intenzioni, dei bisogni e delle occasioni. Dal 17 provate a fidarvi degli altri se qualcosa non vi sembrerà chiaro, se avrete dubbi o sospetti particolari che meritano di essere risolti, chiariti. Anche perché, intorno al 25, proprio qualcosa di ambiguo rischia di guastare un rapporto, una relazione, insomma meglio giocare d’anticipo. LAVORO. Durante i primi giorni di febbraio alcune occasioni possono sfumare se manchi di diplomazia. Non lasciarti abbattere per un appuntamento mancato o un ritardo nei pagamenti. Al lavoro ci sai fare, e nella seconda metà te lo dimostrano i fatti attraverso i riconoscimenti economici e morali. Le combinazioni astrologiche delle ultime due settimane, infatti, ti conferiscono, oltre che a una buona dose di saggezza, abilità e creatività, senso tattico e strategico per ottenere ciò che vuoi. Ottimo il lavoro svolto in team con collaboratori creativi quanto te.
Scuola e attività intellettuali non sono molto favorite nei primi diciassette giorni e in particolare nei confusi 1, 7 e13, ma poi hai tante occasioni per rifarti e riprendere quota. Nei giorni strategici 21,25,26 hai anche la possibilità di ottenere un successo straordinario.
Nessuna flessione particolare in vista per quanto riguarda il denaro. La sfera finanziaria è positiva e permette di effettuare acquisti e investimenti, ma solo dopo il 10. AMORE. Febbraio parte a rilento, con qualche problema nell'ambiente domestico, qualche contrattempo pratico di troppo. Ma i moti astrali che si susseguono nel corso del mese sono a tuo favore e ti donano l'abilità di dire sempre le cose come stanno senza urtare la suscettibilità di cambiare, se è questo che vuoi. Dopo alcuni giorni turbolenti avrai settimane brillanti, vivaci e ricche di fortuna e benessere. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,6,7,12,16,17,18,21,25,26,27.
Fino al 15 ci possono essere alcune incomprensioni tra te e il partner di sempre. Modera accuse e parole indiscrete, e lascia scolorire quello spirito pungente di competizione. Dimentica ogni velleità di gara con il tuo amore, deponi l'ascia di guerra e dal 16 in avanti potrai vivere pienamente e con tanto amore le tue notti e i tuoi giorni. Sì, le stelle della seconda parte di febbraio ti vedono carismatico, vitale, stimolato a capire, organizzare e creare, anche una vera famiglia con casa e figli.
Alti e bassi nella prima parte, periodo in cui volere a tutti i costi una storia d'amore potrebbe portarti a frequentare persone poco adatte al tuo temperamento. Non corri questo rischio nella seconda metà di febbraio, periodo in cui si prevedono solo delizie amorose. Un'anticipata primavera sentimentale. Incontri che sfociano in innamoramenti: è il momento ideale per misurarti nel pieno delle tue capacità di conquista. Luoghi di divertimento, biblioteche e università sono gli ambienti più prodighi di occasioni d'incontro. Giove nel segno non ammette la solitudine affettiva, per questo non è il caso di lasciarti sfuggire l'occasione per riempire il vuoto del cuore. BENESSERE. La chiave di volta del benessere è prenderti cura di te con serietà e costanza. Fino al 17 controlla scrupolosamente la freschezza del cibo, la validità dei prodotti di bellezza e fa' attenzione agli strappi di muscoli e tendini. Sii meno superficiale e fatti un bel check-up se avverti dei malesseri o se sono anni che non lo fai. Nella seconda metà di febbraio le stelle ti offrono bellezza, salute e buonumore. Marte ti rende instancabile, perciò via libera all'attività fisica che ti aiuta a stare bene. L'energia non ti manca! Da tenere sotto controllo il peso. Giove nel segno è sinonimo di abbondanza, anche quella sul girovita e addome. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 19 e 20. E INFINE.. State alla larga dai pensieri troppo intensi o dalle prove di abilità fisica e mentale il giorno 28, quando cioè Mercurio davvero non vi aiuterebbe.


SAGITTARIO. Lo scrittore americano Hilary Hinton Ziglar (più conosciuto con il simpatico nome di Zig Ziglar) si occupava anche di motivare le persone. E tra i suoi aforismi preferiti vi è quello secondo cui il dovere ci farebbe fare bene le cose, ma l’amore ce le farebbe fare belle. Perché è proprio quando abbiamo voglia di fare qualcosa, quando cioè la amiamo, che possiamo dare il massimo. Marte e Giove (molto innamorati l’uno dell’altro e dunque disposti a collaborare) saranno per voi due pianeti molto importanti nelle prossime settimane: perché se Marte sarà nel vostro segno, per spingervi e per spronarvi costantemente a darvi da fare, Giove troverà invece finalmente lo spunto per uscire da quello strano anonimato che lo caratterizza in questi mese. Così che voi, proprio attraverso un impegno che non vi pesa affatto, riavrete la vostra meritata presenza scenica, la vostra giusta visibilità. Inizierete febbraio un po’ svogliati, qualcosa che si noterà ancora di più perché avrete spesso a che fare con persone invece attive, reattive, e la cosa potrebbe non aiutare i vostri rapporti. Rapporti che, intorno al giorno 13 con la quadratura tra Giove e Mercurio, potrebbero vivere una fase delicata. Ma poi tutto ritroverà slancio e motivazione, così che la seconda parte del mese appaia più facile, più comoda. LAVORO. Febbraio ti propone un cielo ambizioso. La spinta propulsiva è presente nelle tue giornate lavorative con una forza straordinaria e ti consente di raggiungere sempre il miglior risultato possibile. Sfrutta la prima, straordinaria parte del mese, che favorisce tutte le attività, da quelle contabili e amministrative al settore pubblicitario ai contatti con i media, fino alle pubbliche relazioni. Qualche contrattempo di lieve entità è possibile nella parte finale di febbraio (24,25,26). Non adirarti per un appuntamento mancato o un affare non concluso: ti rifarai a marzo.
Il mondo dell'intelletto è protetto dal favorevole transito di Mercurio fino al 17, dopo metti in conto una lieve flessione della lucidità mentale. Organizzazione, concentrazione e impegno dovranno essere superiori alla norma per mantenere salda la media dei voti.
In questi mesi il denaro non dovrebbe rappresentare un grosso problema per te, tuttavia è saggio ponderare le spese di un certo spessore. Se lavori in proprio, nella seconda metà di febbraio, potresti andare incontro a spese impreviste per l'attività o per la famiglia. AMORE. Caro Sagittario puoi contare su una prima parte di febbraio molto piacevole, fatta di giorni e di notti trascorsi con serenità nel cuore e gioia dei sensi. Sì, perchè in primo piano è ancora una volta l'eros, caldo, avvolgente, semplicemente superlativo. Lascia fluire un erotismo senza limiti, ricco di fantasie e, perché no, di acrobazie. Lieve flessione dei trend positivi nella seconda metà del mese. Ma ti basterà mettere da parte il potenziale senso critico e assorbire dal partner e dagli amici tutto il calore, l'affetto e l'allegria che vogliono offrirti. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,3,4,5,7,8,9,10,14,15,18,19,20,27,28.
La vita a due attraversa una fase felice grazie anche a Marte nel segno in buon accordo a Venere fino al 10 e a Sole e Mercurio fino al 17. Avverti spesso il desiderio di stare vicino alla persona che ami, spinto da tenerezza, dialogo, comprensione e da quella sana inclinazione all'erotismo che porta a trascorrere giorni e notti particolarmente gratificanti. Favorito l'arrivo di un bebè. Lieve flessione di accordi e affinità nell'ultima parte, forse dovuta a un problema riguardante casa e famiglia d'origine.
Se sei single viaggia e frequenta gente e posti nuovi. Non è detto che tu debba andare all'estero, ma è necessario muoversi. Nella prima parte del mese sono favoriti gli incontri, sia sul posto di lavoro che in palestra. Non trascurare gli amici, per affetto e per stima, e per un pizzico di opportunismo. Intensifica anche la vita sociale: è da lì che scocca facilmente la scintilla dell'amore. BENESSERE. Nella sfera della salute si riflette il bel cielo di febbraio, contrassegnato da tante stelle amiche che donano vitalità e gioia di vivere, specie per i nati a dicembre. Per tutti c'è una buona dose di energia fisica, che rende il periodo propizio allo sport e ai viaggi. Venere amica fino al 10 promuove cure estetiche e trattamenti ad hoc per la bellezza. C'è un calo di benessere dopo il 16, sono possibili intolleranze e/o problemi legati agli organi della digestione. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 21 e 22. E INFINE.. Ricordatevi di non disperdere inutilmente le vostre energie ma di dare sempre un senso e una direzione a ogni cosa. Senza dimenticare di coccolare chi amate, di dedicare sempre la giusta attenzione (altrimenti non mancheranno le lamentele) mentre Marte vi farà vivere di corsa.


CAPRICORNO. Un antico drammaturgo e poeta greco di nome Euripide esaltava il senso della stabilità con queste parole: la cosa migliore e più sicura è avere equilibrio nella tua vita, riconoscere i grandi poteri attorno a noi ed in noi. Se riesci a farlo, e vivere in quel modo, sarai davvero una persona saggia. Il Capricorno è sicuramente un segno che investe molto nella solidità, nella forza della costanza, nella bellezza della tradizione, per questo la stabilità è qualcosa con cui si confronta spesso e che apprezza particolarmente. Saturno nel Capricorno è esattamente tutto questo: ovvero forza, consapevolezza, potere interiore e esteriore, e non è poco. Saturo aiuterà molti di voi a proseguire nel cammino che porta alla realizzazione, alla concretizzazione, all’appuntamento con un destino ineluttabile ma anche favorevole, utile, interessante. E l’amicizia di Giove e di Venere, ovvero la forza dell’ottimismo e della bellezza, non vi mancheranno per affrontare un febbraio che sia davvero all’altezza delle migliori aspettative. Dovrete solo provare a superare le piccole difficoltà pratiche dei primi giorni per poi, dal 10, respirare un’energia che vi piacerà. Davvero ottime le promesse e le occasioni che a metà del mese le stelle vi offriranno per ottenere il massimo dal lavoro senza però, per questo, dover rinunciare troppo spesso alla vita privata, all’amore e ai sogni. LAVORO. Sarà grazie al transito di Saturno nel segno che ti mette nelle condizioni di ascoltare, di usare razionalità e prudenza, sarà la buona dose di fortuna e disinvoltura donata da Giove, fatto sta che con questo tuo nuovo atteggiamento ti guadagni non pochi punti a favore e riconoscimenti degni di nota. Trovi sia piacevole anche lavorare in team, sai combinare un gruppo di persone simpatiche e ben affiatate tra loro. Partecipi volentieri alle riunioni e offri il tuo sempre valido contributo senza imporre i tuoi punti di vista agli altri. Tutto questo è molto apprezzato nell'ambiente professionale. Trovare lavoro non è facile, ma essendo ora molto disponibile e poliedrico, hai una marcia in più rispetto agli altri.
Andamento scolastico molto fluido. Sei mentalmente attivo, specie nelle ultime due settimane quando Mercurio è in sestile al tuo Saturno. Puoi esporti con successo in esami, interrogazioni e colloqui.
Hai imparato a disporre di poco denaro dopo le varie vicissitudini dell'anno scorso ed è per questo che ora trovi piacere nel ricevere delle maggiori entrate. Grazie anche a un piccolo colpo di fortuna puoi raccogliere un successo economico che ti permette di farti o di fare un bel regalo. AMORE. Eccellente mese, che non presenta ostacoli. Per tutti ci sono delle belle protezioni astrali, che regalano condizioni ottimali per vivere bene i momenti d'amore, per stare in forma e lavorare bene, senza mettere in discussione la fiducia in se stessi. Senso pratico perfetto. Ciò che fai lo stai facendo sempre meglio, in qualunque campo ti esprimi. Viaggi felici, azioni nel sociale vincenti, miglioramento dell'immagine. Nuovi amici e piacevoli novità nella seconda metà del mese, periodo in cui nel tuo cuore arriva la primavera, in anticipo. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,6,7,8,11,12,13,16,17,18,21,22,27.
Nella vita di coppia le tenerezze e la complicità non mancano. Sono in primo piano i sentimenti veri, quelli che fanno parlare il cuore e i sensi, e portano a raggiungere letizie quasi dimenticate o, per alcuni Capricorno, ancora sconosciute. Emozioni da ricordare nei giorni e nelle notti delle date sopraindicate.
Nella prima parte del mese sei molto più propenso a dedicarti alle questioni pratiche. Poi, una volta sistemate alcune faccende ritorni a pensare all'amore, lasciando che i sogni e la fantasia siano parte integrante delle tue giornate. Dall'11, e ancor meglio dal 18, le strategie di conquista sono tutte a portata di mano, con occasioni costanti di successo. Affascinante e loquace riesci a sedurre chi vuoi.
 BENESSERE. Forma e salute dovrebbero attraversare una fase splendida. Fasciano esaltante, specie dall'11 in avanti, periodo ideale per mettere in atto i cambiamenti estetici che hai in programma da tempo. I risultati saranno, di certo, di tuo gradimento. Se tendi a ingrassare tieni sotto controllo il peso, specie se hai superato i quarant'anni. Non rinunciare allo sport e impara ad ottimizzare il tuo tempo (a te non piacciono i tempi morti). La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 23 e 24. E INFINE.. Dal giorno 18 Sole e Mercurio vi aiuteranno a capire e a gestire meglio un problema o un intoppo, perché brillerete per intelligenza, per pensiero e per la capacità di esprimere soluzioni. Sarete vittoriosi.


ACQUARIO. il filosofo austriaco Martin Buber giudicava una grande colpa dell’uomo non tanto le sue cadute quanto il fatto che egli può ricominciare in ogni momento ma non lo fa. Per l’Acquario sembra infatti essere arrivato il momento di dimenticare il suo passato/presente (forse un po’ anonimo a causa di un Saturno che si nasconde), di dimenticare insomma parte di sé stesso per ricominciare di nuovo, da capo. Siete considerato il segno che più di tutti guarda in avanti, sempre proiettato sul futuro, per questo non dovrebbe risultare troppo difficile tentare con il cambiamento. Quando? le forze del cielo puntano sul giorno 15, quando cioè la Luna rinascerà proprio in Acquario dando simbolicamente (ma anche energeticamente) il via a una stagione che abbia qualcosa di nuovo da dire. Per buona parte del mese vi farà compagnia un Mercurio leggero e visionario, una forza delle idee che non vi abbandonerà quando deciderete di fare il salto, di provare a inventarvi una nuova realtà. Tra il 10 e il 14 dovrete invece gestire persone che proveranno a fuggire da qualcosa, forse perché incapaci di credere nelle possibilità, nella loro capacità di affrontare il futuro. Eppure voi non perderete mai di vista la vostra serenità interiore, perché Venere, proprio in concomitanza con le promesse del novilunio, vi aiuterà a mantenere la calma necessaria. LAVORO. Nel settore professionale sono in arrivo notizie importanti: preparati ad assumere nuovi incarichi o a intraprendere un viaggio che permetteranno di metterti in luce in ogni settore, anche in quelli particolarmente difficili. I rapporti interpersonali sono arricchiti da un fitto scambio di idee. Niente e nessuno trattiene l'Acquario che ha deciso di migliorare professionalmente, nemmeno l'ostilità di Giove che ancora non rimuove gli impedimenti in alcuni contesti dei nati di seconda decade. E quando sei tentato da mire forse un po' al di sopra del tuo talento o delle possibilità offerte dal mercato di lavoro, ti basta scendere a un piccolo compromesso. La conquista delle tue mete, non solo può essere immediata, ma anche sicura e di lunga durata.
A scuola sono la lucidità e la concentrazione a farti ottenere ottimi risultati. I giorni 3,4,9,15,16 sono speciali per sottoporti a prove, esami, colloqui e per firmare un contratto. Confusi e destabilizzanti i giorni 1,7,13.
Come ti è stato annunciato nelle previsioni annali fino ai primi di novembre ti sono richieste parsimonia e razionalità quando fai shopping. In questo bel mese, però, puoi concederti acquisti per migliorare la forma psicofisica e per viaggiare. Sì, il denaro speso per un viaggio porterà dei vantaggi morali senza eguali. AMORE. Ottimo mese, in cui le stelle ti vedono per niente statico o in fase meditativa. Sei dinamico, costruttivo, hai voglia di sorprendere e di farti sorprendere dal mondo, da culture e genti lontane. Solo qualche bagliore di Luna e i saltuari dispetti di Giove riescono a rendere malinconici e dispersivi alcuni giorni (1,4,7,11,13,22,28). Per il resto il tuo cielo è splendido e ti invita a viaggiare con gli amici, ad innamorarti, a comunicare e interagire con le nuove conoscenze fatte anche sul posto di lavoro o a scuola, specie nella prima parte del mese quando Venere e Marte mettono le ali al tuo cuore e il fuoco nelle vene. Amore ed eros si fondono in un unico abbraccio. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,5,9,10,14,15,18,19,20. Speciale per dare una nuova impronta alla tua vita l'evento del Novilunio nel segno (giovedì 15).
Se il partner di sempre si mostra amorevole e conciliante è perché ti vede più affascinante e disponibile. Puoi approfittare di questo periodo di grandi complicità per riportare la tua relazione nella giusta dimensione, per convolare a nozze e fare un figlio. Febbraio è perfetto anche per viaggiare e per ufficializzare una relazione finora tenuta segreta.
Le responsabilità si sono alleggerite e ora hai più tempo per divertirti. Tutto questo ti aiuta a sviluppare nuove forme di espressione creativa e a conquistare il cuore di qualcuno di veramente interessante. Incalza gli eventi perché febbraio è proprio un buon mese per socializzare e per incontrare il partner che fa per te. Le prime due settimane sono le più propizie: puoi avere di tutto e di più, anche senza l'ausilio della fortuna. BENESSERE. Ottima forma psicofisica. Sei aperto mentalmente e le eventuali difficoltà quotidiane le superi senza farti venire ansie e stress. Venere nel segno fino al 10 dona fascino e benessere, appoggia cure e interventi estetici. Marte strategico per l'intero mese, regala vitalità e successi sportivi. Tra un allenamento e l'altro potresti anche conoscere una persona interessante, che alzerà il tono del tuo umore. Viaggi e vacanze sotto buoni auspici astrali. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 25 e 26. E INFINE.. Sarà interessante notare come, il giorno 18, vivrete la partenza simultanea di Mercurio e del Sole, qualcosa che accompagnerete con leggerezza, senza però per questo rinunciare ai sentimenti e all’entusiasmo dei rapporti.


PESCI. Parafrasando un pensiero del filosofo inglese Bern Williams, potremmo forse dire che se una notte di febbraio (o di marzo) potesse parlare, probabilmente si vanterebbe di aver inventato il romanticismo. Vero, stiamo parlando di febbraio, ma la stagione dei Pesci si estende fino al mese successivo, è questo che conta. Da buon segno d’acqua, i Pesci vivono il concetto di romanticismo come qualcosa di importante, di prezioso, e l’arrivo di Venere farà il resto. Fino al giorno 10 deciderete infatti di accontentarvi, si fa per dire, della lontana amicizia di Giove e di Saturno, insomma di forze amiche che vi accompagneranno poi per tutto l’anno. Ma la vera novità di febbraio sarà Venere, pianeta che esaltate e che prenderà dimora nei Pesci dal giorno 10, appunto. Insieme a lei tutto diventerà più facile, più morbido, possibile, anche la qualità del momento. In attesa che il Sole dia il via alla vostra stagione, il giorno 18, ma in compagnia di Mercurio. Perché la seconda parte del mese sarà fatta apposta per piacervi, per darvi cioè la sensazione di poter e di saper gestire ogni cosa, di fare vostro ogni dettaglio o speranza che vi muove. Saprete così contagiare e coinvolgere chi vorrete nella vostra personalissima esplosione di promesse, di desideri e sentimenti, ma facendolo in modo rigorosamente intelligente e destinato a durare, a lasciare un segno. LAVORO. Il ciclo di rinnovamento professionale prosegue su binari liberi da ostacoli. Hai una lucidità perfetta per scovare avversari e doppi giochisti. Le stelle di febbraio ti offrono la possibilità di dimostrare tutto il tuo talento e la preparazione alle persone che possono aiutarti a raggiungere le mete che vuoi raggiungere. Le collaborazioni sono in primo piano. Ci sono le condizioni favorevoli per allacciare fortunate amicizie e importanti conoscenze, utili per realizzare un progetto ambizioso. L'unico avvertimento è quello di mantenere saldo il controllo di te stesso, evitare liti e arrabbiature nocive.
Studi, stage e colloqui di lavoro favoriti da un'eccellente creatività espressiva, da concentrazione e dalla ricerca di nuovi spazi in cui misurarti. Possibile defaillance mentale nei giorni 17,23 e 24.
Stabilità nella sfera finanziaria. Scegli questo mese, specie dall'11 in poi, per fare acquisti importanti, per effettuare operazioni di risparmio e gli investimenti di un certo rilievo. Con la buona dose di grinta unita all'abilità strategica puoi modificare i contesti finanziari che non ti soddisfano più. AMORE. E' un ottimo mese per liberarti da zavorre e manette, per mettere a tacere chi, finora, ti ha ostacolato nei programmi, per varare nuovi progetti,, per innamorarti, per festeggiare il compleanno come piace a te. Superlativa la seconda metà del mese, con stelle che invitano a goderti i piaceri della vita, dell'amore in particolare. Marte ostico procura un po' di tensione e fatiche, ma niente che tu, ora, non possa superare con leggerezza. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,6,7,8,11,12,16,18,21,22,25,26,27.
Stagione felice per la vita di coppia. Realizza i tuoi sogni perché hai le carte astrali in regola per raggiungere rilevanti obiettivi. La seconda metà di febbraio è feconda per l'amore: è un ottimo momento per fare un passo importante. L'eros ha una ricarica più lenta di tutto il resto, ma quando avrai fatto chiarezza su quel che manca per rendere il rapporto appagante, potrai rivivere le sensazioni che fanno stare bene te e il tuo partner di sempre.
Se sei solo e disponibile potrebbe toccarti qualcosa di speciale: colpi di fulmine, amori a prima vista che lasciano il segno, non illudono, gratificano e possono trasformarsi nell'amore della tua vita. Parola di Venere, Giove e Saturno in felice accordo. Ogni giorno ti riserva una sorpresa, un'occasione: incalza gli eventi e goditi il momento! BENESSERE. La maggior parte dei nativi Pesci è in buona forma. Il modo di vivere, che hai adottato negli ultimi tempi, va a migliorare il tuo stato psicofisico. Le stelle favoriscono le cure di mantenimento. A febbraio è facile anche scoprire le cause di eventuali disturbi e scegliere le terapie più efficaci. Venere nel segno (dall'11) promuove cure estetiche e cambi di look. L'unico punto debole del tuo oroscopo è Marte che, per tutto il mese, esige molta prudenza nei movimenti, alla guida e nella pratica di sport che ti espongono a rischio infortuni. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 1, 27 e 28. E INFINE.. Febbraio si concluderà con una Venere al massimo della sua energia, insomma con momenti e con giornate che adoreranno, come voi, l’eccesso in ogni suo ambito e ruolo.


 

OROSCOPO MENSILE CINESE (FEBBRAIO 2018)

 

TOPO. Per i nati negli anni: 1924 -1936 -1948- 1960 -1972 -1984 –1996 – 2008

Nella prima metà di febbraio sei favoritissimo, dai l’impressione di sapere cogliere tutti i suggerimenti della tua mente, dell’ambiente sfruttando tutti i vantaggi. Organizzatissimo, sai manovrare abilmente tutti i fili, promuovi te stesso, le tue idee in modo splendido, sei diplomatico e paziente ma se è il caso stringi i nodi con rapidità. Nel lavoro puoi superare anche la concorrenza più agguerrita, se non puoi vincere qualcuno te lo fai amico. È il caso di sfruttare questo quindicina per portare avanti, e magari a termine, quanto è in corso d’opera per seminare nuovi progetti. Bene nel privato, ma non dovresti trascurare di fare tutto ciò che può rendere il rapporto più profondo e solido, aiutato come sei dal dialogo, dalla tenerezza e dalla passionalità. Se sei single, dall’amicizia all’amore alla passione può nascere, scoppiare di tutto. Se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. La seconda quindicina? Sei distratto, insofferente e rischi di fare di piccoli fastidi una montagna invalicabile e sei più esposto alle patologie stagionali, sono da evitare le novità alimentari e cosmetiche.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 4, 5, 9, 10, 14, 15, 19, 20, 27, 28
GIORNI NEGATIVI  2, 3, 16, 17, 18, 23, 24


BUFALO. Per i nati negli anni: 1925 – 1937 -1949 -1961 -1973- 1985- 1997-2009

È un febbraio strepitoso quello che ti aspetta! Infatti, ti permette di vedere con chiarezza fatti e persone, di sfruttare l’esperienza e agire con rapidità facendo seguire al pensiero l’azione che è impostata razionalmente e non presenta traccia di impulsività pur nel dinamismo e nell’improvvisazione se le situazioni lo richiedono. Un  suggeritore strepitoso è l’esperienza, ambizione e competitività sono inseriti e accentuati dai passaggi planetari, sai individuare le mosse altrui perciò se hai traguardi da raggiungere, concorrenza da superare, appoggi da assicurarti dovresti sfruttare al massimo il mese sia perché  ti permette di rafforzare le basi, di crearti i miei famosi spazi sicuri e per  organizzare i futuri impegni. Anche nel privato il mese ti asseconda, il dialogo più spontaneo, la tenerezza e la sensualità creano una “pozione magica” che permette di rendere più intenso un rapporto, se sei single l’intraprendenza e lo spirito strategico ti permettono di fare conquiste e potrebbe esserci proprio quella giusta.  Essere mondano, allargare il giro delle conoscenze ed entrare in nuovi ambienti è positivo sia per la professione sia per il privato. Eccellente la salute, è il mese ideale per una rimessa in forma da capo a piedi, anche per un cambio d’immagine.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 6, 7, 8, 11, 12, 13, 16, 17, 21, 22
GIORNI NEGATIVI  4, 5, 18, 19, 20, 25, 26


TIGRE. Per i nati negli anni: 1926 – 1938 -1950 -1962 -1974- 1986- 1998-2010

Febbraio ha un’aria interessante. Proprio perché si presenta con aspetti psicofisici dinamici ben “combinati”, ti permette di riflettere senza tensioni e senza ostinazioni, perciò razionalmente, sulla tua situazione. Non hai l’abitudine di prendere le cose con calma, ma sei in grado di comprendere che ogni tanto è il caso di “resettare” il cervello per non inseguire progetti che sono probabili ciambelle senza buco sprecando inutilmente tempo ed energia. E pensando a ciò che hai in mano di certo, ti sarà più facile capire quale risultato può servire da base per nuove iniziative e quale risultato può essere ampliato.  Anche nel privato godi di un momento positivo, qualunque sia la tua situazione sentimentale le novità sono piacevolissime, naturalmente in sintonia con la tua situazione… con i tuoi desideri. Se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna.

GIORNI FAVOREVOLI  4,5, 9, 10, 19, 20, 23, 24
GIORNI NEGATIVI  1, 6, 7, 8, 21, 22, 27, 28


LEPRE. Per i nati negli anni: 1927 – 1939 – 1951 – 1963- 1975- 1987- 1999- 2011

In febbraio non manca il caso a favore ma  in agguato c’è la tendenza ad agire impulsivamente e non solo verbalmente. Dovresti comportarti in modo chiaro, senza tentare di ottenere risultati con qualche manovra machiavellica perché saresti scoperto persino troppo presto rimettendoci in immagine e complicando ulteriormente le situazioni. All’orizzonte c’è il pericolo di prendere decisioni impulsivamente, senza conoscere tutti i risvolti del progetto e trascurando particolari importanti, con il risultato di trovarti in alto mare. È consigliabile parlare il meno possibile, evitando di mettere il naso nei fatti altrui se non vuoi che nascano equivoci, malintesi che nel settore professionale potrebbero avere strascichi anche pesanti e destinati a durare. Non metterti in competizione con nessuno, non partire per qualche epica battaglia. Il settore sentimentale potrebbe essere più sereno, ma sono sempre le parole a non esserti amiche, se vivi un rapporto lascia parlare il sentimento e l’erotismo sarà d ottima qualità. Se sei single l’orizzonte è illuminato dai colpi di fulmine. Per mantenerti in buona salute bada a come ti muovi, non trascurare il riposo notturno, attenzione allo stress fisico.

GIORNI FAVOREVOLI  6, 7, 11, 12, 13, 21, 22, 25, 26
GIORNI NEGATIVI 2, 3, 9, 10, 23, 24


DRAGO. Per i nati negli anni: 1928 -1940- 1952- 1964- 1976- 1988- 2000 – 2012

Febbraio strepitoso in tutti i settori. Sei lucidissimo, concentrato, abile nell’influenzare con autorevolezza e per competenza fatti e persone convogliando l’enorme carica di energia verso obiettivi che hai ben precisi in mente. Non perdi di vista i tuoi interessi, perfettamente a contatto con la realtà sai ottenere risultati interessanti anche a dispetto degli ostacoli che dovessero presentarsi. E se qualcosa non vuole proprio saperne di decollare, sai fermarti in tempo per non bruciare quella che a breve potrebbe diventare un’iniziativa di successo. Nel privato, niente appanna il  dialogo, la tenerezza e la passionalità da segno, vivacizzata al massimo, che rendono più vivaci e profondi i rapporti. Se sei single non mancano le possibilità di incontrare gente interessante, anche se non sei alla ricerca dell’anima gemella allargare la cerchia delle conoscenze male non fa. Se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. Ottima la salute, prenditi cura anche dell’immagine, fare esercizio fisico moderato e costante ti permetterà di raggiungere o mantenere una forma tonica, scattante.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 9, 10, 14, 15, 19, 20, 23, 24, 27, 28
GIORNI NEGATIVI  4, 5, 11, 12, 13, 25, 26


SERPENTE. Per i nati negli anni: 1929- 1941- 1953- 1965- 1977- 1989- 2001 – 2013

Febbraio è un mese controverso, per renderlo meno complicato nella prima quindicina dovresti evitare di lasciarti condizionare dalla sensibilità, dall’ostinazione. Come segno non ti mancano la razionalità e l’organizzazione, ma un attacco d’insofferenza è sempre possibile e invece di dialogare tendi a discutere, ad intestardirti e ad agire con prepotenza e aggressività dimenticando la diplomazia. Fare spesso il punto delle situazioni può aiutarti a mantenere un comportamento costruttivo. Prima di prendere decisioni, rifletti attentamente sulle possibili evoluzioni, conseguenze. Anche nei sentimenti la situazione risente della tua impazienza soprattutto del tuo spirito critico che non risparmia neppure loro. Il dialogo è carente, se sei single l’approccio è poco felice,  scoraggia anche chi avrebbe le migliori intenzioni.  Non sovraccaricarti di impegni perché in agguato c’è lo stress psichico e con il malumore sei ancora meno disponibile, sprecando aspetti che potrebbero aiutarti a risolvere invece di complicare. La seconda quindicina? È più scorrevole e se non hai esagerato nella prima potrebbe riservarti belle soddisfazioni.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 11, 12, 16, 17, 18, 21, 22, 25, 26
GIORNI NEGATIVI  1, 6, 7, 8, 14, 15, 27, 28


CAVALLO. Per i nati negli anni: 1930- 1942- 1954- 1966- 1978- 1990- 2002- 2014

Febbraio è un mese simile ad una medaglia a  due facce, da un lato non manca il concorso delle circostanze e dall’altro inclini pericolosamente alle prese di posizione, a fomentare rivalità ricorrendo a manovre non del tutto trasparenti. Dovresti prestare particolare attenzione agli atteggiamenti prepotenti, ai suggerimenti dello spirito vendicativo per non metterti in cattiva luce, l’essere  pacato e diplomatico, qualità che purtroppo in questo mese non fa parte del tuo bagaglio, ti eviterà complicazioni e recuperi difficili. Soprattutto nella seconda quindicina non ascoltare chiacchiere, non prendere decisioni professionali in base ai “si dice” perché non tutti gli amici sono sinceri come sembrano o come immaginavi.  La raccomandazione è valida anche nei sentimenti, non pretendere più di quanto dai, non mettere sotto processo il partner perché potresti passare da accusatore ad accusato. Se sei single è il mese dei colpi di fulmine, anche le amicizie sono un terreno scivoloso. Per mantenerti in buona salute non trascurare il riposo notturno, bada a come ti muovi a piedi e con automezzi, in agguato c’è lo stress psicofisico.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 4, 5, 14, 15, 19, 20, 27, 28
GIORNI NEGATIVI 2, 3, 9, 10, 16, 17, 18, 23, 24


CAPRA. Per i nati negli anni: 1931- 1943- 1955- 1967- 1979- 1991-2003- 2015

Febbraio  è un mese alleato, come segno non ci sono situazioni anche  impreviste che tu non sia in grado di controllare, senza sforzo ti permette di recuperare, mantenere, migliorare la serenità su tutti i fronti. Niente appanna le idee, puoi esaminare con distacco e razionalità le situazioni e capire perché i tuoi progetti hanno incontrato difficoltà, quali sono le azioni che ti permettono di superarle, se ci sono opportunità da cogliere e una volta individuate sai afferrarle e farle rendere al massimo. Puoi permetterti di essere ambizioso perché, oltre all’apporto del caso a favore nel quotidiano e nello straordinario, grazie alla razionalità e all’esperienza ben assimilata puoi indirizzare le energie verso obiettivi precisi e con risultati subito apprezzabili, oltre a fornire solide basi per le future iniziative. Poiché sei più che mai spontaneamente disinvolto e abile nei contatti, nel valutare le persone, è un eccellente momento per allargare la cerchia delle conoscenze, soprattutto per entrare in nuovi ambienti. Nel privato? Se nel lavoro incanti, nei rapporti sentimentali… streghi e ci sono ottime possibilità di incontri interessanti per i single. Buona la salute, è il mese ideale per prenderti cura della salute e della bellezza con risultati subito apprezzabili, per un cambio di immagine che accentui il fascino.

GIORNI FAVOREVOLI   2, 3, 6, 7, 8, 16, 17, 21, 22, 25, 26
GIORNI NEGATIVI  4, 5, 11, 12, 13, 18, 19, 20


SCIMMIA. Per i nati negli anni: 1932- 1944- 1956- 1968- 1980- 1992- 2004- 2016

Il nemico del mese di febbraio è  l’impazienza che all’improvviso può prenderti la mano e farti mandare all’aria tutti i programmi razionali che avevi accuratamente organizzato. Il rischio è di decisioni improvvise, prepotenti, aggressive perché  ti sei stancato di aspettare un risultato, non accetti che qualcuno ti manchi di parola e parti alla carica senza riguardi e senza scontare le possibili conseguenze. È possibile che tu abbia ragione, è possibile che le situazioni e gli altri siano difficili da controllare ma non è agendo da esaltato senza autocontrollo, litigando invece di dialogare che risolvi i problemi. Anzi, certi tuoi atteggiamenti prepotenti, l’aria di superiorità, l’improvvisa  mancanza di diplomazia possono allontanare gli altri che, più che temerti, ti evitano. Anche nel privato la situazione può degenerare per gli stessi motivi. Single o accoppiato attenzione ai colpi di fulmine. Per mantenerti in buona salute organizza meglio gli impegni, lo stress psicofisico è in agguato, non trascurare il riposo notturno e presta attenzione a come ti muovi a piedi o con automezzi.

GIORNI FAVOREVOLI  4, 5, 9, 10, 19, 20, 23, 24
GIORNI NEGATIVI  1, 6, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 27, 28


GALLO. Per i nati negli anni: 1933- 1945- 1957- 1969- 1981- 1993-2005- 2017

La prima metà di febbraio è all’insegna di piccole e grandi contrarietà un po’ in tutti i settori, alcune regalate dal caso e altre procurate in prima persona, perciò, se vuoi sfruttarlo al meglio e non renderlo ancor più difficoltoso, dovresti tenere un profilo basso, cercando di concentrare l’attenzione su ciò che è di primaria importanza, evitando l’impulsività dovuta all’inquietudine, e le decisioni prese seguendo stati d’animo che inclinano al pessimismo e l’eccessivo spirito critico. Devi fare affidamento esclusivamente sulle tue risorse, senza mettere in conto l’intervento del caso a favore. Non lasciarti prendere dall’impazienza, essere dinamico tanto per fare qualcosa può crearti complicazioni ora e nel futuro perché metti l’energia al servizio di idee dall’aria poco chiara.  Attenzione nell’amministrazione, sono possibili spese impreviste. Anche nel settore sentimentale, se vivi un rapporto e desideri che prosegua armoniosamente non dimenticare la sensibilità del partner, l’insofferenza è un cattivo consigliere e anche il famigliare più paziente potrebbe risentirsi. Se sei single è meglio che non ti agiti troppo per cambiare situazione, in agguato ci sono scelte sbagliate, anche l’amicizia è un terreno ostile. Per mantenerti in buona salute non sommare troppi impegni per non gravare sulle risorse psichiche, sono da evitare le novità alimentari e cosmetiche, sei più vulnerabile alle patologie stagionali.

GIORNI FAVOREVOLI  6, 7, 11, 12, 13, 21, 22, 25, 26
GIORNI NEGATIVI 2, 3, 9, 10, 16, 17, 18, 23, 24


CANE. Per i nati negli anni: 1934- 1946- 1958- 1970- 1982-1994-2006

Febbraio è un ottimo mese, con l’intraprendenza mirata verso gli obiettivi prefissati, con modi sobri, ricchi di stile, sai far capire e accettare al prossimo le tue idee, puoi superare anche la concorrenza più agguerrita, traguardo che, magari, nei mesi scorsi sembrava difficile da raggiungere, puoi eliminare problemi che ti creavano ansia, che appannavano la fiducia nelle tue possibilità e nel futuro. Puoi dare il via a nuovi progetti e l’esperienza è utile per selezionare proprio quelli che daranno maggiori soddisfazioni senza sudare le classiche sette camicie, stabilendo a priori l’affidabilità delle persone. Nel privato la situazione è armoniosa, l’atmosfera è intrigante, puoi contare sul dialogo, sulla tenerezza e sull’erotismo accentuato che sai miscelare nella giusta dose a secondo del momento. Se sei single e hai in mente una conquista, non hai difficoltà a studiare la strategia giusta e partire all’attacco.  Se  esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. È  il mese adatto per prenderti cura della salute e della bellezza con risultati apprezzabili in tempi brevi.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 4, 5, 9, 10, 14, 15, 23, 24, 27, 28
GIORNI NEGATIVI  11, 12, 13, 18, 19, 20, 25, 26


CINGHIALE. Per i nati negli anni: 1935- 1947- 1959- 1971- 1983- 1995-2007

La prima quindicina di febbraio non ti fa cortesie per quanto riguarda la personalità, le “esternazioni”. La prima cosa da fare è tenere i riflettori spenti, dietro l’angolo ci sono prese di posizione dovute all’eccessivo spirito critico-polemico che ti porta a trovare da ridire su tutto e tutti con giudizi che ti attirano antipatie, ma anche attenzioni indesiderate proprio mentre non sei al meglio e ti distrai con estrema facilità. In ogni momento e situazione dovresti contare solo sul buon senso spicciolo, parlare poco dei fatti personali e soprattutto altrui per non essere etichettato come malalingua. Inoltre, rischi di essere vittima di persone in malafede. Nei rapporti famigliari, sentimentali è sempre il dialogo a non favorirti,   dovresti cercare di ascoltare più che parlare, usando una dose massiccia di autocritica, soprattutto cercando di non colpevolizzazione il partner per evitare di dare una spallata al rapporto perché se ci sono già tensioni potrebbe franare definitivamente e irrimediabilmente per la classica sciocchezza.  Se sei single, non è certo gennaio il mese adatto per fare conquiste o perché nascano anche solo amicizie. La seconda quindicina? Favorevolissima… importante è non arrivarci perdendo troppi pezzi per  strada e con il vuoto pneumatico attorno a te. Per mantenerti in buona salute evita lo stress psichico, sei distratto, impulsivo, maldestro nei movimenti e puoi collezionare incidenti e traumi vari, oltre ad essere più vulnerabile alle patologie stagionali.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 11, 12, 16, 17, 18, 25, 26
GIORNI NEGATIVI  1, 6, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 27, 28

Personaggio famoso nato oggi

Michel de Montaigne

Michel-de-Montaigne
(Alla luce dello scetticismo)
Michel de Montaigne nacque il 23 febbraio 1533 nel castello di Montaigne nel Périgord in Francia.
UNA SUA FRASE
"Gli uomini sono portati a credere soprattutto ciò che meno capiscono."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il nome e il proverbio del giorno.
Il Sole sorge alle 06:52 e tramonta alle 17:54
Il nome..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dei Pesci, la Luna è crescente in Gemelli. Il giorno è giusto per finire le relazioni con una persona cara, che porta però nella vostra vita disarmonia e caos.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

MERCURIO IN PESCI.. QUANDO LE IDEE NUOTANO NEI SENTIMENTI..

Nella mattinata del 18 febbraio, Mercurio farà il suo ingresso nel segno dei Pesci..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

Tatin di patate al parmigiano

Prova la tatin di patate al parmigiano, una torta salata con un piacevole gusto leggermente caramellato che ti sorprenderà.

Leggi tutto...