Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Mensili OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI FEBBRAIO 2017

OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI FEBBRAIO 2017


 

ARIETE. Il filosofo, giornalista e scrittore francese Émile-Auguste Chartier (un uomo dell’Ariete e profondamente innamorato della sua energia) nel suo pamphlet Marte o giudizio sulla guerra puntualizza che sono le passioni, e non gli interessi, che governano il mondo. Un modo di vedere le cose forse un po’ idealista ma che fa i conti con lo stile del vostro segno, con la passione e la forza che vi guidano sempre. E proprio Marte trascorrerà il mese in vostra compagnia, felice di essere in Ariete dove può dare il meglio di sé. E poi Venere, pianeta che per voi parla di rapporti, di relazioni, che sarà tra le vostre stelle come a raccontare di un mese in cui sarete probabilmente voi a dettare i tempi e i modi dell’amore, in cui saprete trascinare chi amate con il vostro magnetismo, con le vostre esigenze stavolta perfettamente condivise e corrisposte da chi avrete accanto. Insomma non è il caso di fermarsi a osservare le nuove indecisioni del presente “made in Giove”, dubbi e blocchi che sicuramente non dipenderanno da voi ma con i quali dovrete imparare a convivere senza, però, perdere di vista gli obiettivi, ma semplicemente rimandandoli. Frequente il divertimento con la Luna Piena del giorno 11, facili il dialogo e le idee intorno al 16 grazie a Mercurio. Dopo il 22 sarebbe invece consigliabile rallentare un po’ con le energie, con le passioni che rischiano, se non controllate, di trasformarsi in qualcosa di difficilmente gestibile. LAVORO. Mese di slancio per tutte le attività, con soluzioni positive e novità promettenti. Impegnati al massimo, senza cedere a timori o stanchezza. Se nei mesi scorsi avevi dato il via a un ciclo di rinnovamento professionale, prosegui su quella strada. Hai una lucidità perfetta per scovare avversari e doppi giochisti, che ti basta un semplice sguardo per individuarli. Le collaborazioni sono in primo piano, così come le attività creative o quelle correlate con l'estero. E' il periodo giusto per mettere in cantiere il progetto chiuso nel cassetto. Non preoccuparti se la dea bendata non ti elargisce i suoi favori. Tu vaglia sempre molto bene il tempo e il denaro che intendi investire nel progetto e prosegui con determinazione nei tuoi intenti.
Scuola e attività intellettuali presentano alcune difficoltà nei giorni 1 e 2, specie se sei un Ariete di terza decade (11-20 aprile), dal 7 in poi conta pure sui favori del pianeta dell'intelletto.
In campo finanziario c'è un buon fermento. Punta al rialzo del guadagno senza contare sul caso a favore. Semina bene, investi con criterio, ma senza paura e senza pensare di avere tutto e subito. AMORE. Ottimo mese. Ora Giove opposto non ha affatto il significato di perdita, di sfortuna, come la definisce qualcuno. A febbraio la tua sicurezza non deve essere messa in discussione. Non ci sono né arroganza né presunzione in te, semplicemente non hai bisogno della conferma di altri per stare bene. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 5,6,9,10,11,16,19,20,21,24,25,28.
L'amore non conosce ostacoli nel mese di febbraio, grazie ai due pianeti dell'amore nel segno (Venere e Marte) ci sono premesse per costruire qualcosa di importante. La sintonia con il partner di sempre si profila molto buona e l'intesa non ha bisogno di tante parole per essere perfetta. Seducente spontaneità d'animo, armonia tra emozioni e sentimenti: un mix perfetto per celebrare il tuo amore.
Novità in arrivo per i single. Si prevedono occasioni di allacciare rapporti che vanno al di là della semplice amicizia, incontri bellissimi, molti dei quali proiettati su una grande intesa sessuale. Nel tuo cuore cresce un sentimento benevolo nei confronti del prossimo e con genuinità ritorni ad amare. Il grande amore è possibile, specie se sei un single di ritorno. BENESSERE. La maggior parte dei nati in Ariete è in forma smagliante. Un modo di vivere spensierato migliora lo stato psicofisico. Non te lo scordare mai! Le stelle di febbraio favoriscono le cure di mantenimento. Ora è più facile scoprire le cause dei vari disturbi e scegliere le terapie più efficaci. Venere nel segno promuove cure estetiche e cambi di immagine. Marte raccomanda sport, movimento e viaggi. Prudenza e riposo sono richiesti nei giorni 2,7,14,22,27. Da tenere sotto controllo l'appetito, troppo o troppo poco. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 12 e 13. E INFINE.. Un po’ di insofferenza verso chi potrebbe non avere le idee troppo chiare sarà probabile negli ultimi giorni di febbraio. Non cercate lo scontro.


TORO. Il poeta Arturo Graf sembra volervi dare un consiglio osservando come esistano persone così ossesse di prudenza, che a furia di volere evitare ogni più piccolo errore, fanno dell'intera vita un errore solo. Ma voi fate di tutto per non far parte di quel gruppo di super prudenti, per non darla vinta a Mercurio e alle sue strane idee, perché finireste con il peccare di immobilismo (qualcosa che vi riesce bene). In questo momento le stelle sono abbastanza silenziose e così, inevitabilmente, ogni piccolo rumore diventa importante, primo tra tutti la quadratura di Mercurio che sarà una costante preoccupazione di tipo pratico, che vi farà spesso pensare a cosa fare, a come reagire al presente, provando a contagiarvi con una cautela spesso inutile, eccessiva. Ben venga dunque la logica ma solo a patto di non peccare mai di rigore, soprattutto nella prima settimana del nuovo mese. Dialogate spesso con voi stessi, osservandovi dall’esterno, giudicatevi poi in modo molto obiettivo (vi riuscirà molto bene intorno al 10). E anche la Luna Piena del giorno 11, un’ottima occasione per guardarvi dentro e per capire che cosa funziona e cosa no. Grandi le occasioni di dialogo e di confronto con chi amate che il cielo vi regalerà il giorno 16, un’opportunità da non sprecare. Per poi finalmente liberarvi dai pensieri più ossessivi il giorno 25, quando cioè Mercurio scivolerà mettendo fine alla quadratura. LAVORO. A febbraio si intravedono parecchie occasioni per aumentare il prestigio professionale, specie se operi in proprio. Qualche divergenza di opinione è prevista nelle attività a conduzione familiare e nel lavoro indipendente. Una regola da seguire è quella di mantenerti concentrato, di essere coerente nelle scelte e nel proporre le idee. Molto bene per le attività correlate all'arte, alla bellezza e alla moda. Cresce, infatti, il desiderio di una professione più creativa. Molti Toro avvertono la necessità di portare a termine i lavori iniziati da tempo e chiudere una pratica legale di vecchia data. Gli ultimi otto giorni del mese sono i migliori per portare a termine un progetto riguardante la carriera e l'immagine pubblica.
L'andamento scolastico potrebbe andare incontro a una lieve flessione tra il 7 e il 25. Evita prove e colloqui nei giorni di massima confusione 9 e 17.
Situazione stazionaria per quanto riguarda il denaro. Non corri seri rischi di ritrovarti a fine mese con il conto che sanguina. L'importante è non farsi abbagliare da offerte lusinghiere e non sottoscrivere investimenti se non sei pienamente convinto del prodotto finanziario. AMORE. E' un buon mese, in cui lasciar emergere lo spirito concreto che ama la vita materiale e che, spesso, a questa si attiene, senza dare molto spazio a fantasie astratte o a sensazioni confuse. Il piacere delle cose belle (partner e sesso inclusi) può spingerti verso un comportamento disinibito che non separa il corpo dal cuore. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,8,12,13,21,22,23,26,27.
Nella vita a due si intravedono alcuni momenti di confusione, di esasperazione, in cui è importante allenarsi alla fiducia e all'ascolto. Hai voglia di stare un po' in disparte a riflettere sull'andamento della tua vita di coppia? Asseconda questo desiderio. Dal 26 l'intesa ritorna speciale e ti dai da fare per farti perdonare i silenzi, le assenze, le parole dette senza riflettere.
Anche se con qualche intoppo, ritardo o rimando negli appuntamenti, il Toro single può trascorrere momenti piacevoli. E' bene, fin da subito, cercare di adeguarti un po' di più agli altri e alle loro esigenze. Novità inaspettate e alquanto interessanti possono giungere a fine mese. Si tratta del grande amore? Lo scoprirai a marzo, mese straordinario per questo settore. BENESSERE. Sali e scendi per quanto riguarda la forma e il benessere. In generale, però, sei molto resistente sia agli urti della vita che alle intemperie stagionali. Non tralasciare l'allenamento in palestra e non abbassare la guardia sull'aspetto fisico. Se avverti qualche malessere la colpa potrebbe essere di Sole e Mercurio che, nella parte centrale del mese, costringono a fare i conti con il proprio stato emotivo. Se cerchi di reprimere le emozioni o di ignorarle il dolore aumenta, specie nel bel mezzo dello stomaco. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 14 e 15. E INFINE.. Possibili nuove amicizie sotto il novilunio del 26 che favorirà gli incontri con persone davvero interessanti. Provate infine a incoraggiare chi pecca di pessimismo nelle ultime ore del mese.


 

GEMELLI. Nel 1977 Karl Popper e John Eccles pubblicarono insieme (quasi come Gemelli) un’opera in tre volumi dal titolo “L’Io e il suo cervello”, all’interno della quale, i due autori, sostengono che la storia dell'evoluzione insegni come l'universo non abbia mai smesso di essere creativo o "inventivo". Creatività e invenzione, insieme al bisogno di evolvere, saranno probabilmente le energie dominanti di questo febbraio, un mese davvero ricco di amicizie cosmiche e celesti tanto importanti da rendere incantato il presente, così da farvi persino dimenticare di Saturno e dei suoi rigori. Perché voi sarete sempre in sintonia con l’universo e con il suo incessante inventare. Dovrete solo andare oltre i primi giorni, momenti cioè in cui Urano e Giove faranno di tutto per farvi credere di non essere tanto fortunati, di dover fare i conti con realtà e situazioni poco amiche, ma non è vero. Così, accanto a persone che si faranno improvvisamente incerte e dubbiose, dal giorno 7 i Gemelli ritroveranno il giusto slancio per occuparsi delle cose che li appassionano e che li muovono a vivere solo il meglio del presente. Intorno al 10 saprete comportarvi e parlare in modo talmente amabile da rendere entusiasti e morbidi persino i vostri compagni d’avventura, qualcosa che confermerete puntualmente il giorno 16 con una provvidenziale iniezione di energia e di passione, dono di Marte amico. LAVORO. Stelle favorevoli alla sfera professionale ti assicurano opportunità di successo. Intraprendenza, creatività, propensione a muoverti, a viaggiare e un eccellente autocontrollo ti fanno ottenere significative affermazioni nel tuo operato. Non pecchi di presunzione se ti senti fiero di te: è più che lecito. E se qualcuno tenta di metterti il bastone tra le ruote, gli saprai dare del filo da torcere. Novità e trasferimenti in vista per chi attende un'occupazione o una promozione. Le buone notizie arrivano da lontano, dall'estero o da persone straniere.
A scuola e nelle attività intellettuali puoi contare su una mente pulita e sgombra da barriere fino al 25. Successi scolastici nei giorni: 10,11,14,15,16,20,21,23,24,25.
Giove e Venere a favore elargiscono piccole e grandi fortune da spendere per un viaggio o per incrementare il tuo sapere. Puoi permetterti dei piccoli lussi, vederti recapitare un aumento di stipendio o una ricompensa per un lavoro svolto o intrapreso l'anno scorso. AMORE. Ottimo mese. Poco possono fare le piccole o grandi contrarietà quando tante stelle ti amano come ora. Nessuno dirà più che hai il cuore freddo, che non ti piacciono le coccole o che sei troppo cerebrale. La seduzione del tipo mordi e fuggi a febbraio non ti attira. Vuoi qualcosa di più profondo, di più sentito. E lo avrai. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,5,6,9,10,11,14,15,16,21,24,25,28.
Abbandonati ai sogni, concediti il piacere e il lusso di pensare e vivere alla grande con il tuo amore di sempre. Molte coppie fanno pace e prendono l'occasione di suggellare il legame d'amore con un matrimonio o una convivenza a sorpresa. Favorita una prima o seconda luna di miele. Viaggi e vita mondana alzano il tono dell'umore e creano armoniose complicità anche nelle coppie che hanno trascorso periodi di crisi. E' tutto passato: ora (ri)esplodono i desideri e la passionalità.
Mese audace e creativo, che può regalare sia emozioni forti con una persona conosciuta da poco che con l'amico di sempre. Ti esponi con successo in ogni contesto, sei maestro nella comunicazione e nessun altro segno ti eguaglia. E tra il 7 e il 25 ne avrai la prova. Mettiti in gioco e l'incontro tanto atteso arriverà proprio in quel periodo. BENESSERE. Con tante stelle a favore, che portano vitalità, gioia di vivere e riflessi pronti, la tua forma dovrebbe essere al top. Sei pieno di energia e la sfrutterai bene, senza esagerare, come vuole ancora quel Saturno dispettoso. Sai fare quel che ti piace: un viaggio, serate mondane, intensa vita di società. Ma al tempo stesso sei disciplinato, tanto da saperti concedere il tempo e lo spazio per recuperare in forza e bellezza, seguendo una dieta equilibrata e dedicando le giuste ore a un sonno ristoratore. Via libera allo sport e ai viaggi. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 16,17 e 18. E INFINE.. Al lieve abbassamento vitale del giorno 18 (colpa del Sole) voi risponderete subito con originalità, con la capacità di farvi amici tutti e tutto, di saper rispettare le regole senza però mai diventarne schiavi.


CANCRO. Il filosofo gallese Bertrand Russell diceva che uno dei chiari sintomi dello stress che si avvicina è la convinzione che il proprio lavoro sia così terribilmente importante. Il Cancro è un segno estremamente responsabile, capace di prendersi davvero cura dei suoi compiti, svolgendo in modo ammirevole il suo lavoro: ma non dovete credere che la professione conti più di ogni altra cosa. Ricordatevi piuttosto che il momento migliore per rilassarvi è quando non avete neanche un momento per farlo e imparate a rallentare. Fatelo smettendo di dare retta a Marte che, per tutto il mese, esigerà la massima attenzione e energia per le questioni dell’ufficio, cessando di sacrificare le emozioni sull’altare del dovere. E poi attenzione a non credere troppo a Giove e ai suoi inutili pessimismi, perché la situazione non è così complessa, e dipende solo da voi viverla un po’ meglio. Fatelo soprattutto intorno al giorno 11, quando la Luna Piena vi aiuterà a credere per davvero in voi stessi, quando Giove smetterà di dire sempre e soltanto di no. Così, dopo un inizio di mese non troppo facile per i dialoghi o gli scambi, dal giorno 7 parlare diventerà nuovamente un esercizio possibile e davvero capace di avvicinarvi alle persone alle quali più tenete. I discorsi di lavoro toccheranno invece il loro momento di massimo splendore intorno al 16, provate quindi a chiarire posizioni e situazioni che ne hanno davvero bisogno. LAVORO. Per quanto riguarda la professione si profila un periodo nervoso e stancante. Troppi scrupoli nell'agire, troppe chiusure o avidità non giovano alle collaborazioni. Sei stressato, inquieto e insicuro per interagire serenamente con colleghi e collaboratori. Ma già nell'ultima parte del mese puoi realizzare qualcosa di bello, di positivo per la tua carriera. Ti basta sfruttare convenientemente intuito, pazienza e un'attenta analisi logica di tutti i dati dei tuoi problemi e niente potrà danneggiarti.
Studi e attività intellettuali riprendono quota dopo il 7. Se nei primi due giorni devi sostenere esami o prove varie non abbassare la guardia e non contare sul caso a favore.
La situazione finanziaria è sottotono. I pianeti della piccola e grande fortuna in ostile aspetto di quadratura intralciano le giuste coincidenze, pungolano a spendere per cose inutili o a fare acquisti sbagliati. A fine mese, però, le tue idee riacquistano equilibrio, ritorna la sicurezza nelle tue possibilità e così qualche buon affare potrebbe andare in porto. AMORE.
Febbraio non è un mese di favori astrali. C'è da competere, da fronteggiare alcune difficoltà, non ti puoi rilassare nella spensieratezza, ma tu non hai più paura delle responsabilità, dei cambiamenti o di rimanere solo. Il bello di tutto ciò è che, in questa fase instabile, riesci a mettere in risalto le tue migliori qualità. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,12,13,16,17,18,26.
Le stelle di febbraio segnalano nuvole sulla sfera affettiva del Cancro in coppia fissa. I pianeti dell'amore (Venere e Marte) ostili causano insoddisfazione, gelosie o tendenze prevaricanti anche nelle situazioni ottimali. Senti che c'è qualcosa che non va nel rapporto e vuoi evadere. La bramosia di un'avventura diventa impellente e basta poco per lasciarsi andare all'infedeltà senza pensare alle conseguenze. In altri casi potrebbero esserci dei problemi economici a portare insofferenza. Tieni duro, e vedrai che prima di fine mese le cose si metteranno al meglio.
Single? E' probabile che avverta il peso dei doveri familiari e/o professionali. Per questo collochi in secondo piano l'amore e le relazioni in generale. Ad ogni modo, sul finire del mese si prevedono radicali cambiamenti. Mettendo da parte i timori e timidezze saranno cambiamenti che renderanno possibile fare l'incontro del destino, molto probabilmente nell'ultimo weekend. BENESSERE. La dissonanza di alcune stelle non depone a favore della tua forma. Potresti sentirti spesso affaticato e avere l'impressione di non riuscire a far fronte a tutti gli impegni che hai preso. L'importante ora è non lasciarsi abbattere o pensare al peggio. Cura a fondo i malanni stagionali e le infezioni, specie se sei una Cancro. Per cure estetiche di un certo spessore meglio ricorrere al prossimo mese. Sempre massima prudenza nello sport e alla guida, specie nei giorni critici 1,2,7,8,14,22,27. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 19 e 20. E INFINE.. Luna e Mercurio concluderanno in bellezza il mese aiutandovi a pensare e a concentrarvi su tutto ciò che davvero merita il vostro amore, la vostra passione.


LEONE. Siete pronti a mettervi in discussione raccogliendo la sfida dello scrittore colombiano Nicolás Gómez Dávila che, a proposito di chi parla troppo, diceva che la prolissità non è tanto un eccesso di parole quanto una carenza di idee? Fatelo perché, nelle prossime settimane, vi troverete spesso a fare i conti con Mercurio, il pianeta delle idee e delle parole, appunto. Mercurio vi convincerà a rimanere sintonizzati sulle relazioni, sui rapporti, con scambi vivaci e costanti che coloreranno il vostro febbraio. Qualcosa di utile e di positivo ma solo a patto di non esagerare mai, di non cadere nella prolissità, frutto (agrodolce) anche dell’opposizione del Sole. Intanto, però, godetevi la nuova amicizia di Venere che, dal giorno 3, vi darà una mano a vivere meglio, e con maggiore fortuna, il lavoro e l’impegno. Non peccate mai di scarso ottimismo, magari lamentandovi in pubblico o rinunciando (senza una valida ragione) a situazioni che promettono invece essere molto piacevoli, divertenti, perché Giove stavolta non sarà un buon consigliere. Grande l’energia e l’entusiasmo di fare e di cambiare del giorno 9, quando saprete esporre e raccontare dei vostri sogni, dei progetti che vi muovono e che vi accendono. Ottimo l’amore e i sentimenti il giorno 14, quando Saturno vi aiuterà a andare oltre i limiti. Rimuovendo gli schemi che possono LAVORO. Il settore professionale gode di ottime protezioni astrali, specie se svolgi un'attività correlata all'arte, alla moda e al turismo o se collabori con l'estero e/o persone straniere. Puoi trovare un posto a te congeniale, ricevere una gratifica inaspettata o fare un piccolo passo avanti rispetto al passato. Tra il 7 e il 25 alcune occasioni possono sfumare se manchi di concentrazione e organizzazione. Meglio mettersi in stand by, che rovinare tutto per mancanza di diplomazia o stravaganze verbali. In molti casi potrebbe essere prezioso l'intervento o il consiglio di un vecchio amico che sa darti l'indicazione esatta per districare anche la matassa più ingarbugliata.
Dal 7 al 25 e in particolare nei giorni 9 e 17 le attività intellettuali vanno soggette a una lieve flessione, perciò evita di sottoporti a prove, esami o test se non sei preparato a dovere.
Per mantenere in attivo i tuoi conti l'unico suggerimento è quello di fare attenzione ai falsi affari, alle trappole contrattuali di eventuali investimenti. La fortuna è sempre dalla tua parte e se hai le idee chiare puoi anche fare acquisti di certo spessore, come un nuovo mezzo di trasporto. AMORE. Mese magico, che ti vede in prima fila, pronto a cogliere il bello della vita, oltre ai favori delle stelle. La Luna Piena nel segno (sabato 11) ti rende oltremodo affascinante. Il tuo inconfondibile allure, l'intraprendenza, la determinazione e le altre risorse personali ti mettono al centro di ogni scena esistenziale. Goditi il momento magico senza voltarti indietro. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,5,6,9,10,11,14,15,16,19,20,21,23,27,28.
Stagione felice per la vita a due. Se hai al tuo fianco la persona giusta non puoi che assaporare i piaceri della convivenza. Sfrutta le buone influenze astrali per fare un viaggio con lui/lei, per divertiti o, se gli eventi incalzano, anche per acquistare casa e fissare la data delle nozze. Non è più tempo di rimandare, quello che va fatto, va fatto ora.
Se sei single e disponibile all'incontro del destino, le stelle parteggiano per te. Colpo di fulmine possibile durante viaggi e trasferimenti, anche di lavoro. L'incontro tanto atteso potrebbe avvenire magari proprio nel giorno di San Faustino, protettore dei single (15 febbraio). E se aspiri a una storia importante non ti mancherà l'opportunità di approfondire la conoscenza di una persona che arriva da lontano. BENESSERE. Le tante stelle alleate al segno aiutano a restare in forma, a curare i vari malanni di stagione, regalano fascino, incentivano trattamenti estetici e gli acquisti di prodotti di bellezza. L'unico disturbo astrale è rappresentato da un Mercurio ostico dal 7 al 25, periodo in cui è saggio non trascurare l'alimentazione perché potresti incorrere in un aumento di peso (non certo desiderato). Sì a viaggi e sport. Se sudare in mezzo agli altri in palestra ti fa sentire poco regale, creati un angolo in casa per fare qualche esercizio. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 21,22 e 23. E INFINE.. Nell’ultima settimana di febbraio, però, ogni eccesso o svista spariranno, per lasciare il posto a un mood più facile, tranquillo e rassicurante. Buone premesse per affrontare la nuova stagione.


VERGINE. Il conte di Mirabeau, uno dei primi leader della Rivoluzione Francese, accusava il peso dell’incertezza di ingrandire tutto, moltiplicando le possibilità, prendendo per realtà delle chimere e delle chimere per realtà. Insomma qualcosa che davvero non apprezzava. Stavolta, però, il senso di incertezza non vi riguarderà direttamente interessando, invece, perlopiù le persone e le situazioni che vi saranno vicine, ma che con il tempo potrebbero rendervi insofferenti, poco pazienti o disponibili. Tutta colpa di Giove che, dal giorno 6, inizierà a camminare all’indietro bloccando così idee, progetti, ma anche emozioni e intimità varie del momento. Insomma percepirete questo tentennamento cosmico solo di riflesso, ma tanto basterà per influenzare le vostre emozioni, i vostri rapporti più importanti. E voi? Dopo un inizio di mese poco stabile o sereno, dal giorno 7 deciderete di concedervi alla leggerezza, al distacco da ogni cosa, una scelta certamente azzeccata perché vi consentirà di vivere meglio tutto, mettendo in mostra le vostre qualità migliori. Ottimo anche il focus sui rapporti – con l’obiettivo di migliorarli – di metà mese, perché voi non amate arrendervi troppo velocemente. Idee e iniziative sempre baciate dalla fortuna (e vivamente gradite dagli altri) in onda il giorno 21, mentre il 23 sarà tempo di concedersi alla bellezza, alle cose che sanno sorridere. LAVORO. Febbraio si profila un buon mese dal punto di vista lavorativo. La tua visione progettuale è ingegnosa e accorta, le conversazioni distese, le esigenze corrette, la selettività perfetta che esulta quando tutte le cose sono al loro posto. Gli organi di ricezione sono all'erta, non ti sfugge niente. Grazie alla tua mente brillante, sia nelle attività manuali che nelle collaborazioni, rappresenti la costanza, il metodo, l'applicazione profonda. Questo è un mese di svolte nel settore professionale, di possibili cambiamenti desiderati, attesi. In base a come lo imposterai ne conseguirà l'andamento di tutto l'anno: è il momento ideale per confermare i progetti che hai in mente.
Scuola, colloqui e attività correlate all'intelletto sotto buoni auspici astrali fino al 25, mentre per le due settimane successive si prevede un lieve calo di concentrazione.
Buone occasioni di guadagno e finanze in attivo che permettono di fare shopping con tranquillità. Le entrate aumentano, con tuo sommo piacere, e puoi disporre e pianificare anche quelle spese che, per cause di forza maggiore, hai rimandato. AMORE. Mese senza clamori, ma con ampie possibilità di rinnovamento, di ripresa dopo un periodo d'impasse. La tua natura troppo riservata, che porta a chiuderti in te, viene però superata e di conseguenza le cose possono migliorare sia nelle collaborazioni d'affari che in amore. Un evento astrale speciale per dare una magica svolta alle relazioni è il Novilunio del 26. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,8,12,13,16,17,18,21,22,23.
In coppia? E' il mese del rinnovamento, del cercare (e trovare) nuove modalità per stare insieme, cambiando le consuetudini, avviando concretamente progetti da tempo nell'aria. Certo è che le svolte potrebbero arrivare senza preavviso, e questo ti sconcerta. Un periodo di assenza del partner, un figlio in arrivo, un trasloco: tutti eventi che sconvolgono i tuoi programmi, ma non sono certo da considerarsi negativi.
Single? La tua attenta programmazione per il futuro non contempla cambi di condizione a breve? Non ne sarei così sicuro fossi in te, perché i tuoi progetti potrebbero essere rivoluzionati all'improvviso. L'incontro con persone positive cambierà le sorti della condizione sentimentale di molti Vergine. Occasioni di imbastire flirt irresistibili per chi non vuole proprio impegnarsi per sempre. BENESSERE. Il ritmo vivace dell'andamento generale della tua quotidianità permette un buon equilibrio globale e pronte reazioni dell'organismo. Puoi ritenerti soddisfatto della vitalità, della resistenza fisica, dell'eccezionale funzionalità dell'organismo. Se hai lavorato a un programma di miglioramento della salute e della forma, ora i risultati dovrebbero essere tangibili. Sì a cure estetiche e sport. Nell'ultima settimana del mese metti in conto una lieve flessione della carica vitale, ma niente di cui preoccuparsi troppo. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 24 e 25. E INFINE.. Febbraio sembra avere in serbo novità proprio nei suoi ultimi giorni, quando cioè oltre a Mercurio in opposizione, anche la Luna rinascerà nel punto del cielo più lontano, convincendovi a prendere decisioni, a scegliere per cambiare, per migliorare l’intesa con chi avete davanti.


BILANCIA. Lo scienziato americano Francis Meehan, mentre pensava a come curare le sue piante, così si espresse riguardo all’attività bellica dell’uomo: gli uomini sono in guerra tra loro, perché ogni uomo è in guerra con sé stesso. Una frase che davvero stavolta sembra calzare particolarmente bene al febbraio della Bilancia. Perché Venere, in opposizione dal giorno 3, vi obbligherà a restare in guerra con voi stessi, mettendovi spesso alla prova, spingendovi a portare in alto rapporti e relazioni, anche a costo di complicarli. E poi Marte, pianeta della guerra (appunto) che, anch’esso in opposizione, finirà con il rendervi un po’ scontrosi, mai davvero tranquilli, ponendovi in rotta di collisione sia con voi stessi che con gli altri. E poi Giove, il “pianetone” che ora si trova tra le stelle della Bilancia e che, dal giorno 7, inizierà a camminare all’indietro (sarà retrogrado) obbligandovi a accettare ritardi e posticipi, impedendovi di pretendere tutto subito, consigliandovi di imparare la sacra arte della pazienza in quanto capacità di raccogliere il momento migliore per ogni cosa. Dopo un periodo apparentemente immobile o poco significativo, intorno al giorno 10 Mercurio proverà a farvi parlare, aiutandovi a aprirvi e a raccontarvi. Tenete sempre aperto questo canale di comunicazione con l’esterno, perché presto, anche chi vi sarà vicino, si dimostrerà disponibile al dialogo. LAVORO. Il settore professionale si preannuncia costruttivo e proficuo per la Bilancia che ha forza di volontà e riesce a mantenere una calma serafica. Qualche momento faticoso è da mettere in conto vista l'avversità di alcune stelle. Un esame critico delle attività che hai intrapreso, un ritocco ai programmi o al lavoro che stai svolgendo ti consentono di ottenere buoni risultati. Puoi contare su idee brillanti e in un ampliamento della facoltà intellettive dopo parecchie settimane di fatica mentale. Per siglare affari importanti scegli il periodo che va dal 7 al 25 in particolare i giorni: 10,14,15,16,20,21,23,25.
Incoraggianti i risultati scolastici. Dopo il 7 puoi ottenere grandi successi grazie alla tua preparazione ma anche al caso a favore.
Prudenza nelle speculazioni, evita spese non necessarie e metti in preventivo qualche uscita extra per casa e famiglia. Giove è sempre attivo nei tuoi confronti e la fortuna non ti ha abbandonato, solo che, a febbraio, è un po' più difficile far quadrare i conti. AMORE. Mese stancante, non perfetto, ma gli aiuti non mancano. La Bilancia ora potrebbe stanca di essere perfetta, di dover sottostare alle regole del bon ton. Ha semplicemente voglia di perdere il controllo, di pensare a se stessa, ascoltando ed esprimendo i desideri più intimi, senza trattenere gli impulsi del cuore e dei sensi, e senza calcolare l'estensione della gioia. Segui l'istinto, in ogni azione: dal 7 febbraio è infallibile. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 5,6,9,10,11,14,15,19,20,21,24,25.
I pianeti dell'amore in disaccordo con Giove nel tuo segno tendono a disturbare le relazioni già pericolanti e a renderti irascibile. Non lasciarti distrarre da un legame extra mènage perché solo la dedizione verso il partner manterrà salda l'unione. I punti di forza, dal 7 in avanti, sono il dialogo e la complicità: ampio spazio alle affinità elettive.
Per la Bilancia che ha il cuore libero le stelle annunciano non certo il grande amore, ma promettono innamoramenti lampo e avventure con personaggi un po' stravaganti o semplicemente insoliti. Interessante sotto molti aspetti il periodo che va dal 7 al 25. Programma un viaggio con un amico o un'amica: da un'amicizia può nascere un amore. BENESSERE. A volte basta davvero poco per stare bene. Quando riesci ad entrare in quest'ottica sai curarti come si deve. La tua forma è nel complesso discreta, senza picchi né in un senso né nell'altro. Le avversità planetarie ci sono e richiedono una particolare attenzione ai malanni causati dallo stress e dall'insonnia, e all'apparato genitale. La prudenza richiesta nello sport non significa rinuncia. Non essere pigro e costringiti a un'attività fisica regolare e armoniosa che mantenga il corpo elastico e tonico. Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 26 e 27. E INFINE.. Nella seconda parte del mese limitatevi a lasciar fare, osservando azioni e fenomeni intorno a voi, raccogliendo spunti e osservazioni che vi insegneranno a conoscere per davvero il vostro prossimo.


SCORPIONE. Secondo il poeta francese Michel Houellebecq, sarebbe nel rapporto con gli altri che si prende coscienza di sé: ed è proprio questo a rendere insopportabile il rapporto con gli altri. Perché ora che Venere (ovvero gli altri) sembra finalmente obbedire ai vostri desideri - probabilmente perché soggiogata dalla vostra forza - forse voi capite di trovare nel rapporto con il prossimo tutti i vostri limiti, le vostre lacune per le quali, però, spesso siete anche apprezzati. Febbraio sarà tuttavia un mese tutto sommato tranquillo, che vivrete forti di una grande solidità (Marte vi incoraggia) e della capacità di affrontare ogni situazione o sfida con calma e determinazione. Vi basterà non dare retta alle idee, soprattutto nella prima settimana del mese quando Mercurio proverà a agitarvi con i suoi strani pensieri. Poi, dal giorno 8, ritroverete un buon rapporto con la mente, qualcosa che vi consentirà anche di dialogare felicemente con le persone importanti, con chi condividerà con voi questo momento. Importante e imprescindibile il lavoro e l’impegno intorno all’11, quando cioè la Luna Piena vi obbligherà a rivolgere lo sguardo verso la professione: ma voi lo farete con intelligenza e curiosità, sempre capaci di dire e di trattare in modo smart, vincente. Non esagerate invece con le passioni o le prove di forza nelle giornate adiacenti al 22, perché Plutone non vi porterebbe fortuna in questo. LAVORO. Anche se la concentrazione non è al top e le tue parole brusche potrebbero dissuadere collaboratori e superiori a tenere in considerazione le tue proposte, febbraio caldeggia i rapporti di collaborazione e si preannuncia ricco di affermazioni nel lavoro, sia quello svolto alle altrui dipendenze che quello indipendente. Datti da fare: lascia scaturire l'ambizione e sfrutta la tua creatività. Mostrati flessibile, e la tua supremazia sarà riconosciuta da tutti. Particolarmente conflittuali potrebbero diventare le attività a conduzione familiare, specie nei giorni 9 e 17, giorni in cui è saggio non firmare contratti o fare affari poco chiari.
Niente prove di studio impegnative tra il 7 e il 25 se non sei sicuro delle tue potenzialità intellettive. Meglio sostenerli o prima o dopo, quando il pianeta dell'intelletto è al tuo fianco.
In campo finanziario è sensato non sperperare denaro in acquisti non calcolati. Vorresti guadagnare di più e cerchi di farlo in tutti i modi, ma febbraio non ti dà la risposta che aspetti. Non disperarti: già a fine mese raccoglierai i frutti del tuo impegno. AMORE. Senza polemizzare e con un pizzico di ottimismo in più puoi trascorrere un mese non perfetto ma molto buono. L'evento del Novilunio nella casa dell'amore (domenica 26) indica che i progetti sentimentali non possono più attendere. Prendi la tua decisione: non temere è quella giusta. Fidati delle tue forze, che sono davvero molte. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 7,8,12,13,16,17,18,21,22,23,26,27.
Sei innamorato e ricambiato? Febbraio scorrerà nel migliore dei modi se concentri energie e desideri sul partner ideale, vivendo così momenti entusiasmanti, dolci, ricchi di slanci passionali. Qualche giorno apatico, forse per mancanza di stimoli mettilo in conto nella parte centrale del mese. Finale a sorpresa.
Single? Non trascurare gli amici, per affetto, per stima e per un pizzico di opportunismo. E' tra il tuo gruppo di amici che potrebbe arrivare qualcuno capace di scuoterti dal torpore della quotidianità. E se qualche appuntamento non va a buon fine (è possibile il 9 e il 17) pazienza. Andrà meglio il prossimo. Non abbatterti: hai e avrai tante buone occasioni per essere corteggiato e desiderato caro Scorpione, e questo farà crescere la tua carica vitale. BENESSERE. I buoni influssi astrali ispirano iniziative e cure estetiche, cambi di look azzeccati e ti rivelano la password per entrare mondo della bellezza. Venere esalta mirabilmente fascino e senso estetico. E' il mese ideale per coccolarti un po', e questo aiuta anche a migliorare il tuo umore. Godi di un buon tono muscolare e puoi dedicarti senza apprensioni allo sport preferito o alle attività da palestra. Un po' di riguardo invece per la dieta, per l'alimentazione in generale, perché potresti incorrere in un'intolleranza. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 1,2 e 28. E INFINE.. Febbraio si concluderà con una certa (comprensibile) insofferenza verso i dubbi e gli inutili tentennamenti di qualcuno, ricordate che, a volte, dobbiamo dimostrare una pazienza che forse non abbiamo.


SAGITTARIO. Forse che sì, forse che no. Il dubbio è un’energia con la quale, di tanto in tanto, ci troviamo a fare i conti, e ora sembra essere arrivato il vostro turno. Ma voi consolatevi e prendete spunto da Aristotele secondo il quale il dubbio sarebbe il vero principio della sapienza. Dubitare serve, soprattutto a un segno (come il vostro) che vive di ottimismo, di fiducia. Perché Giove, dal giorno 6, inizierà il suo moto retrogrado, un modo di comportarsi che manterrà poi sino all’inizio dell’estate e che segna una primavera in cui dovrete tornare spesso sui vostri passi, mettendo forse in discussione qualcosa, verificando e testando. Eppure si tratterà sicuramente di un esercizio utile e importante, ottima premessa per una nuova saggezza. Non lasciatevi appesantire o condizionare da persone o situazioni che, nella prima settimana del nuovo mese, tenderanno a agire in modo nervoso, insofferente e qualche volta persino ostile. Godetevi piuttosto Venere con la sua calda amicizia, una vera promessa fatta di divertimento, di tante occasioni per stare bene con gli amici. E se i rapporti affettivi o professionali inizieranno a essere migliori solo dal giorno 10, voi usate la Luna Piena dell’11 (vera alleata) per fare propositi, per tracciare cammini, fatelo anche grazie all’entusiasmo di un Sole che avrà voglia di dialogare insieme a voi. Nella seconda parte del mese, però, l’amore potrebbe dominare la scena del Sagittario, soprattutto intorno al 20, quando Mercurio e Giove si parleranno aumentando le occasioni per vivere la bellezza con chi amate. LAVORO. Le configurazioni planetarie di febbraio sono fedeli ai tuoi desideri, ti regalano felici intuizioni e interessanti proposte di collaborazione che vanno a movimentare il settore professionale. Puoi concederti l'impulso, l'improvvisazione, la decisione presa al volo. I tempi sono duri ma tu sai fare bene il tuo lavoro, e questo lo sanno in molti. L'intelligenza e l'inventiva sono ben sostenute, crescono la stima e la considerazione di colleghi e superiori. Nessun settore è in crisi, si susseguono eventi vantaggiosi: fortuna materiale e proficue proposte. Cosa aspetti a sfruttare tanta manna?!
Non ci sono ostacoli per le attività intellettuali: la tua mente è lucida, brillante e attiva, l'intuito eccezionale e il caso è a favore. Se hai talento, se sei amante di ricerche e studi, hai modo di lavorare con scioltezza e con ottimi risultati.
Per quanto riguarda il denaro non ci sono problemi, se non quelli che ti trascini dal primo semestre del 2016. Via libera agli acquisti per soddisfare la tua vanità e per far felice la persona che ami. AMORE. Mese eccellente. Febbraio si preannuncia estremamente romantico, sensuale, elettrizzante. Il tuo quotidiano non si ferma ma si fa più veloce, vivo, non conosce momenti di noia. Nessun limite, nessun ostacolo da superare. Idee creative e geniali che conducono al traguardo senza fallire. Sei vincente, un punto di riferimento da seguire. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,9,10,11,14,15,16,19,20,21,23,24,25.
Vuoi grazie agli influssi dei due amanti dello zodiaco (Venere e Marte), vuoi perché sei una persona positiva e intraprendente, il tuo rapporto d'amore a febbraio ha le carte in regola per rinverdire, per rilanciare la passione, la complicità della mente, del cuore e dei sensi. Approfitta di questo feeling straordinario per compiere un passo importante (matrimonio, convivenza, figli). Favoriti viaggi e weekend d'amore.
Ottimo mese per cambiare la condizione sentimentale. Con stelle così sensuali, che ti donano fascino, socievolezza e intraprendenza, non ti va proprio di restare single e le occasioni per socializzare e amare si prospettano tante. Inizia col non mandare via quella ragazza o quel ragazzo spiritoso che ti ha conquistato: potrebbe essere la persona che stavi cercando. BENESSERE. Le stelle di febbraio ti portano in dono ottime energie. Sei elastico, resistente, agile e veloce. Come piace essere a te, perchè queste caratteristiche fanno parte del tuo Dna caro Sagittario! Sono molti i giorni del mese in cui avrai l'impressione di poter lavorare, ballare, allenarti per ore senza stancarti e mantenendo una freschezza invidiabile. Sei in grado di seguire l'allenamento sportivo con poco sforzo e di far risaltare il tuo fascino. Sfrutta questo momento felice. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 3 e 4. E INFINE.. Negli ultimissimi giorni di febbraio fate attenzione alle cose di casa, di famiglia, perché qualcosa potrebbe improvvisamente innervosirvi o esigere impegno e attenzione da parte vostra.


CAPRICORNO. Fate tesoro di un detto, attribuito al poeta e scrittore francese Jean de la Fontaine, secondo il quale il tempo e la pazienza possono sicuramente più della forza o della rabbia. Ricordatevi che il mondo non fu fatto in un giorno e che serve mota calma per sopportare gli intoppi e i ritardi che spesso ci separano dai nostri obiettivi, dalle ambizioni, dai traguardi. Giove camminerà all’indietro dal giorno 6, un chiaro segnale che, per il Capricorno, racconta di possibili dilazioni temporali, di cambiamenti o di blocchi inaspettati che rischiano di allontanare qualcosa a cui tenete molto e che, verosimilmente, riguarda il vostro lavoro, le questioni pratiche. Febbraio potrebbe insomma essere una sfida con voi stessi, con la vostra capacità di saper accettare fatti e realtà senza, per questo, far diventare la cosa una piccola ossessione, qualcosa di molto, troppo pressante. Evitate dunque di dire o di promettere nella prima settimana, fatelo per non dovervi poi rimangiare qualcosa, per non dover magari fornire spiegazioni. Imparate insomma a essere più pragmatici, gestendo con leggerezza e distacco le questioni. Energia, entusiasmo e vitalità saranno molto attuali a metà mese, qualcosa che deciderete di mettere subito in mostra, quasi con un comprensibile orgoglio. LAVORO. Nel settore professionale preparati ad assumere nuovi incarichi o a intraprendere un viaggio che procurano circostanze per metterti in luce in ogni settore, anche in quelli particolarmente critici. Lo stress è in agguato, è probabile che i rapporti interpersonali siano difficili, nervosi, ma possono essere arricchiti da un fitto scambio di idee. Per tua natura sai riconoscere la differenza tra qualità e mediocrità, e in questo periodo potresti scegliere anche la mediocrità perché sei consapevole di poterla trasformare in qualità già a fine mese.
In campo scolastico non ci sono ostacoli. Il pianeta dell'intelletto non ti è mai contro. Solo nei giorni 1 e 2 è possibile una defaillance, perciò evita di esporti con esami, test, discorsi e colloqui.
Il settore finanziario soffre un poco a causa dell'ostilità dei pianeti della fortuna. Non è certo il mese delle spese pazze per divertimento, viaggi o regali. Evita di contrarre debiti e di infrangere le leggi nei giorni: 1,2,7,8,22,23,27. AMORE.
Febbraio sottotono. Potresti sentire il peso dei doveri familiari e delle convenzioni sociali senza sapere con esattezza come rimediare. Tendi a nascondere le emozioni. Cerca di non complicare la situazione con eccessi di permalosità e nervosismo o con atteggiamenti arroganti e aggressivi che possono mettere a dura prova la pazienza di persone che ti stimano. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,12,13,16,17,18,21,26.
Periodi di crisi previsti per le coppie datate. Ti senti stanco e privo di energie e lui/lei non riesce a tirarti su il morale? Non prendertela con il partner se gli affari assorbono tutte le tue forze. In tuo aiuto la propensione a dialogare. La ripresa è garantita per marzo. In quel mese nessun Capricorno, nemmeno il più freddo e calcolatore, saprà resistere al richiamo dei sensi.
L'amore con la A maiuscola si fa attendere, hai troppe cose in testa e anche un po' troppe pretese caro Capricorno! Invece di esigere chiedi con gentilezza. Inoltre, è sensato non farti trafiggere il cuore da un'improvvisa illusione, che sembra molto seducente quanto sfuggente, per quanto tu ti sforzi di afferrarla. Le belle storie d'amore nasceranno in primavera.
 BENESSERE. L'avversità delle stelle può mettere a rischio l'equilibrio psicofisico e le energie di molti Capricorno. Attento a non stressarti e dormi quanto serve al tuo corpo per recuperare energia. Elimina bevande alcoliche, riduci il consumo di cibo: un po' di dieta ti farà bene e ti eviterà disturbi di emicrania e di digestione. Prudenza nello sport, nei movimenti e per rimanere in forma prediligi attività fisiche che mantengono elastici i muscoli con armonia (yoga, pilates, danza). Per le cure estetiche affidati a mani esperte e non stravolgere il look, che rinnoverai nella prossima stagione. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 5 e 6. E INFINE.. Migliori la comunicazione e la forma espressiva dal giorno 23 grazie a un Mercurio in vena di favori. Insomma tante energie che vi aiuteranno a sopportare chi vi dirà di no, tutto ciò che proverà a rallentare e a ostacolare il vostro incedere. Non perdete mai la calma e la fiducia il giorno 27.


ACQUARIO. Martin Luther King più volte disse di non aver tanto paura della cattiveria dei malvagi quanto del silenzio degli onesti. Il silenzio può essere infatti colpevole quando omette di dire qualcosa di non bello, quando nasconde qualcosa e che spaventa l’onesto: ma questo, in febbraio, proprio non vi riguarderà. Perché se Mercurio sarà nel vostro segno, portando in alto idee e parole, Marte e Venere vi aiuteranno invece a dimostrare chiaramente le vostre passioni, i pensieri e le riflessioni che si susseguiranno nella mente. Così che la trasparenza vi faccia sempre compagnia, convincendo le persone vicine soprattutto della vostra onestà, intellettuale. Le stelle della forza e dell’energia, intanto, vi garantiranno un mese a prova di fisico, sarete insomma perlopiù tonici e capaci di fare ciò che vorrete o dovrete. Rallentando sempre un po’ solo per seguire le orme di un Giove ora meno deciso (rimandate un viaggio), usando la Luna Piena del giorno 11 per fare qualcosa di utile e di concreto all’interno della coppia, qualcosa che possa migliorare o definire la situazione. Così da ottenere risultati concreti e importanti il giorno 14, quando cioè Sole e Saturno saranno in buon aspetto aiutando il cuore dell’Acquario. LAVORO. Con un cielo così limpido c'è poco da temere. Sei padrone dei giochi di potere e in grado di affrontare qualsiasi sfida. E lo farai con la massima risoluzione. Prendi in considerazione la possibilità d'intraprendere un lavoro più libero e creativo, che sicuramente ti affascinerà. Trovare lavoro, in questo mese, è più facile. Potresti ricevere l'aiuto di una persona influente. Accettare un aiuto non è una subdola raccomandazione: se sai di valere, accetta e mettiti alla prova. Successi per chi è libero nella professionale. Momento magico per le attività intellettuali dal 7 al 25.
Ottime previsioni anche sul fronte scolastico. Il pianeta dell'intelletto è nel segno dal 7 al 25 e regala un'eccellente concentrazione, specie nei giorni 10,14,15,16,20,21,23,25. Un po' di confusione è prevista per l'8 e il 17.
Febbraio offre un cielo propizio per gli affari economici. Le finanze raggiungono un nuovo equilibrio e risparmiare non è più così indispensabile. Per l'intero mese puoi permetterti di spendere anche per il puro piacere di fare shopping senza l'assillo del denaro che finisce. AMORE. Mese eccellente, in cui poter riprendere il grande viaggio della vita, specie per i nati a febbraio, recuperando le mappe dei luoghi più impensabili, dei piaceri inediti. Grande apertura della mente e del cuore. Forza! E' il mese ideale per offrirti uno di quei traguardi laboriosi che danno senso all'esistenza. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,5,6,9,10,11,14,15,16,19,20,21,23,24,25,28.
Molte le coppie che stanno maturando una visione prospettica vincente. Le stelle ti caricano di energia positiva, fisica e mentale, e incalzano occasioni per trascorrere bene i giorni e le notti di febbraio. La complicità può essere assoluta. Intesa emotiva e fisica, eros sconfinato, dialogo stimolante e dolcezze infinite. Ottimo periodo per sposarsi, formare una famiglia o per ufficializzare un rapporto tenuto finora segreto. Corona il tuo sogno d'amore.
Single? Incontri giusti al momento giusto. Questo è il mese ideale per allacciare rapporti durevoli e dedicare più attenzioni a un'amicizia che si sta facendo più tenera e può cambiare la tua condizione sentimentale. Sei in possesso di una speciale carica emotiva e seduttiva: usala! BENESSERE. Baciato dalle stelle non puoi che essere in splendida forma! Non accantonare il tuo programma di fitness solo perchè ora ti vedi in forma. Perseverare è la buona regola che dovresti aver imparato ad usare. Usa la determinazione per ottenere la forma perfetta, ponendoti degli obiettivi da raggiungere ogni settimana. Già dal 3 uno splendido influsso venusiano aiuta a rinnovare il look, ad esaltare il tuo fascino. Sottoponiti con tranquillità a cure e trattamenti estetici. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 7 e 8. E INFINE.. Forte e intensa l’attività pratica e intellettuale il giorno 23 grazie a un Mercurio particolarmente acceso e collaborativo, qualche tensione e insofferenza in vista il giorno 27 forse a causa di Urano e dei suoi capricci.


PESCI. Il vostro segno si troverà presto a fare i conti con la retrogradazione di Giove, energia che vi obbligherà a fermarvi e pensare, ripensare a ciò che è stato e che sarebbe meglio ora fare per migliorare. Consigli? Forse il pensiero del novellista americano James Lane Allen, secondo il quale è meglio non indugiare sui peccati e gli errori del passato in modo così esclusivo che non ci rimangano poi abbastanza energia e risorse mentali per vivere correttamente l’oggi, e non pensare che i peccati di ieri possano impedirci dal vivere puramente oggi. Indulgerete spesso sulle vostre azioni, lo farete anche guidati da Nettuno che, non sempre, vi aiuterà a capire il progetto, l’utilità e la logica di questa pausa forzata. Preparatevi a una prima parte di mese abbastanza tranquilla e normale, quando i Pesci sceglieranno di ignorare provocazioni e sfide, provenienti da persone vicine, per concedersi alla bellezza, o forse più che altro alla calma. Ma, la grande passione e la dolcezza che gli altri vi dimostreranno intorno al 10 finirà con il contagiarvi. Vi lascerete riscaldare dagli entusiasmi e dalla vitalità del momento, qualcosa che vivrete senza mai esagerare, in modo intelligente, equilibrato. Poi, dal giorno 18, con l’inizio della vostra stagione anche l’amore reclamerà una posizione e uno spazio molto più importanti, significativi, inaugurando una stagione nuova per il cuore e per i suoi esercizi. LAVORO. Gli influssi astrali di febbraio offrono molto ai Pesci, anche nel settore pratico. Possiedi un barometro interiore in grado di rilevare e indicare quanto stai cedendo alla mentalità del gregge. Non è questo il momento per perdere il diritto ad essere te stesso. Il possibile intervento di persone influenti ti aiuta ad evolvere dal punto di vista professionale e personale. Hai buon fiuto negli affari commerciali e per fin mese è previsto un crescendo di successi, proprio in quel settore.
L'attività scolastica non conosce flessioni. Successi, in particolare nei primi sei e negli tre giorni del mese.
La sfera finanziaria è positiva e non potrebbe essere altrimenti. Cerca solo di acquisire un po' di senso della prospettiva e non vivere sempre con il motto Carpe Diem, così concluderai il mese con il conto rafforzato da proventi sia derivanti dall'attività professionale, sia da un possibile regalo o lascito ereditario. AMORE. Mese generoso. Una serie di moti planetari a favore segnala un ciclo esistenziale straordinariamente propizio, di grande apertura verso il prossimo e verso la vita. Non fai fatica a guardare al futuro con ottimismo. Con l'evento del Novilunio nel segno (domenica 26) puoi inaugurare una nuova fase della tua esistenza. Cambiare o migliorare le abitudini garantisce vantaggi a lungo termine. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,7,8,16,17,18,21,22,23,26,27.
E' un buon periodo per la vita a due, perfetto per coronare i sogni d'amore con il partner di sempre. Gli slanci affettivi, la fiducia reciproca e la complicità mentale sono promotori di un evento significativo. Le parole giuste al momento giusto ti fanno ottenere ciò che vuoi. Un viaggio, anche se breve, a fine mese è perfetto per confermare a te stesso che il partner al tuo fianco è quello giusto, nonostante le crisi vissute l'anno scorso.
Il mese propone ancora novità piacevoli sul fronte amicizie, specie se sei nato nella terza decade del segno. Non manca nemmeno la possibilità di una nuova love story nell'ambiente di lavoro o tra i banchi di scuola. Intraprendente e affabile più che mai, hai tante carte da giocare per ritrovarti a fine mese con la condizione sentimentale cambiata. BENESSERE. Oltre alle risorse psicofisiche di cui disponi largamente in questo periodo, puoi contare su generose collaborazioni astrali e su circostanze che giocano a tuo favore per ridurre la fatica e aumentare fascino e benessere. Muoviti di più, mantieni agilità e tono muscolare frequentando regolarmente una palestra. E' il momento ideale per dare nuovo slancio alla tua tabella di marcia di allenamenti. Ti senti pieno di energia e di charme. Approfittane per goderti la vita in tutte le sue sfumature. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 9,10 e 11. E INFINE.. Molto interessanti le ultime giornate del mese, quando oltre all’arrivo di Mercurio, chiara indicazione di un nuovo e migliore rapporto con il partner e con le vostre emozioni, la Luna Nuova vi aiuterà a prendere decisioni, a fare scelte spesso coraggiose ma utili.


 

OROSCOPO MENSILE CINESE (FEBBRAIO 2017)

 

TOPO. Per i nati negli anni: 1924 -1936 -1948- 1960 -1972 -1984 –1996 – 2008
Febbraio che vede la situazione cambiare come dalla notte al giorno. Nel lavoro dai l’impressione di sapere cogliere tutti i suggerimenti della tua mente, dell’ambiente sfruttando tutti i vantaggi. Organizzatissimo, sai manovrare abilmente tutti i fili, promuovi te stesso, le tue idee in modo splendido, sei diplomatico e paziente ma se è il caso stringi i nodi con rapidità. Nel lavoro puoi superare anche la concorrenza più agguerrita, se non puoi vincere qualcuno te lo fai amico. È il caso di sfruttare questo mese per portare avanti, e magari a termine, quanto è in corso d’opera per seminare nuovi progetti. Le circostanze esterne sono favorevoli, come segno si potrebbe parlare di fortuna vera e propria. Bene nel privato, ma non dovresti trascurare di fare tutto ciò che può rendere il rapporto più profondo e solido, aiutato come sei dal dialogo, dalla tenerezza e dalla passionalità. Se sei single, dall’amicizia all’amore alla passione può nascere, scoppiare di tutto. Se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. Ottima la salute, è il mese adatto per una rimessa in forma perfetta da capo a piedi.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 9, 10, 14, 15, 19, 20, 24, 25, 28
GIORNI NEGATIVI  5, 6, 12, 13, 26, 27


BUFALO. Per i nati negli anni: 1925 – 1937 -1949 -1961 -1973- 1985- 1997-2009
Febbraio è all’insegna di piccole e grandi contrarietà un po’ in tutti i settori, alcune regalate dal caso e altre procurate in prima persona, perciò, se vuoi sfruttarlo al meglio e non renderlo ancor più difficoltoso, dovresti tenere un profilo basso, cercando di concentrare l’attenzione su ciò che è di primaria importanza, evitando l’impulsività dovuta all’inquietudine, e le decisioni prese seguendo stati d’animo che inclinano al pessimismo e l’eccessivo spirito critico. Devi fare affidamento esclusivamente sulle tue risorse, senza mettere in conto l’intervento del caso a favore. Non lasciarti prendere dall’impazienza, essere dinamico tanto per fare qualcosa può crearti complicazioni ora e nel futuro perché metti l’energia al servizio di idee dall’aria poco chiara.  Attenzione nell’amministrazione, sono possibili spese impreviste. Anche nel settore sentimentale, se vivi un rapporto e desideri che prosegua armoniosamente non dimenticare la sensibilità del partner, l’insofferenza è un cattivo consigliere e anche il famigliare più paziente potrebbe risentirsi. Se sei single è meglio che non ti agiti troppo per cambiare situazione, in agguato ci sono scelte sbagliate e colpi di fulmine. Per mantenerti in buona salute bada a come ti muovi, non sommare troppi impegni per non gravare sulle risorse fisiche, sono da evitare le novità alimentari e cosmetiche.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 12, 13, 16, 17, 18, 26, 27
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 23, 28


TIGRE. Per i nati negli anni: 1926 – 1938 -1950 -1962 -1974- 1986- 1998-2010
È un febbraio strepitoso quello che ti aspetta! Infatti, ti permette di vedere con chiarezza fatti e persone, di sfruttare l’esperienza e agire con rapidità facendo seguire al pensiero l’azione che è impostata razionalmente e non presenta traccia di impulsività pur nel dinamismo e nell’improvvisazione se le situazioni lo richiedono. Un  suggeritore strepitoso è l’esperienza, ambizione e competitività sono inseriti e accentuati dai passaggi planetari, sai individuare le mosse altrui perciò se hai traguardi da raggiungere, concorrenza da superare, appoggi da assicurarti dovresti sfruttare al massimo il mese sia perché  ti permette di rafforzare le basi, di crearti i miei famosi spazi sicuri sia per  organizzare i futuri impegni. Anche nel privato il mese ti asseconda, il dialogo più spontaneo, la tenerezza e la sensualità creano una “pozione magica” che permette di rendere più intenso un rapporto, se sei single l’intraprendenza e lo spirito strategico ti permettono di fare conquiste e potrebbe esserci proprio quella giusta.  Essere mondano, allargare il giro delle conoscenze ed entrare in nuovi ambienti è positivo sia per la professione sia per il privato. Se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. Eccellente la salute, è il mese ideale per una rimessa in forma da capo a piedi, anche per un cambio d’immagine.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 5, 6, 14, 15, 19, 20, 24, 25, 28
GIORNI NEGATIVI  3, 4, 9, 10, 11, 16, 17, 18


LEPRE. Per i nati negli anni: 1927 – 1939 – 1951 – 1963- 1975- 1987- 1999- 2011
Febbraio ha un’aria tranquilla, ma può rivelarsi un mese molto importante. Proprio perché non si presenta con pifferi e tamburi stimolando la curiosità, lo spirito d’avventura, ti permette di riflettere senza tensioni e senza ostinazioni, perciò razionalmente, sulla tua situazione. Non hai l’abitudine di prendere le cose con calma, ma sei in grado di comprendere che ogni tanto è il caso di “resettare” il cervello per non inseguire progetti che sono probabili ciambelle senza buco sprecando inutilmente tempo ed energia. E pensando a ciò che hai in mano di certo, ti sarà più facile capire quale risultato può servire da base per nuove iniziative e quale risultato può essere ampliato.  Anche nel privato godi di un momento positivo, qualunque sia la tua situazione sentimentale le novità sono piacevolissime, naturalmente in sintonia con la tua situazione… con i tuoi desideri.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 7, 8, 16, 17, 18, 21, 22, 23, 26, 27
GIORNI NEGATIVI  5, 6, 12, 13, 19, 20


DRAGO. Per i nati negli anni: 1928 -1940- 1952- 1964- 1976- 1988- 2000 – 2012
Febbraio strepitoso in tutti i settori.   Sei lucidissimo, concentrato, abile nell’influenzare con autorevolezza e per competenza fatti e persone convogliando l’enorme carica di energia verso obiettivi che hai ben precisi in mente. Non perdi di vista i tuoi interessi, perfettamente a contatto con la realtà sai ottenere risultati interessanti anche a dispetto degli ostacoli che dovessero presentarsi. E se qualcosa non vuole proprio saperne di decollare, sai fermarti in tempo per non bruciare quella che a breve potrebbe diventare un’iniziativa di successo. Nel privato, niente appanna il  dialogo, la tenerezza e la passionalità da segno, vivacizzata al massimo, che rendono più vivaci e profondi i rapporti. Se sei single non mancano le possibilità di incontrare gente interessante, anche se non sei alla ricerca dell’anima gemella allargare la cerchia delle conoscenze male non fa. Se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. Ottima la salute, prenditi cura anche dell’immagine, fare esercizio fisico moderato e costante ti permetterà di raggiungere o mantenere una forma tonica, scattante.

GIORNI FAVOREVOLI  5, 6, 9, 10, 11, 19, 20, 24, 25, 28
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 23


SERPENTE. Per i nati negli anni: 1929- 1941- 1953- 1965- 1977- 1989- 2001 – 2013
Febbraio è un mese controverso, per renderlo meno complicato dovresti evitare di lasciarti condizionare dalla sensibilità, dall’ostinazione. Come segno non ti mancano la razionalità e l’organizzazione, ma un attacco d’insofferenza è sempre possibile e invece di dialogare tendi a discutere, ad intestardirti e ad agire con prepotenza e aggressività dimenticando la diplomazia. Fare spesso il punto delle situazioni può aiutarti a mantenere un comportamento costruttivo e a non sprecare il caso a favore che è abbondante. Prima di prendere decisioni, rifletti attentamente sulle possibili evoluzioni, conseguenze. Anche nei sentimenti la situazione, che potrebbe essere serena, risente della tua impazienza soprattutto del tuo spirito critico che non risparmia neppure loro. Il dialogo è carente, se sei single l’approccio è poco felice,  scoraggia anche chi avrebbe le migliori intenzioni.  Non sovraccaricarti di impegni perché in agguato c’è lo stress psichico e con il malumore sei ancora meno disponibile, sprecando aspetti che potrebbero aiutarti a risolvere invece di complicare.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 7, 8, 12, 13, 21, 22, 23, 26, 27
GIORNI NEGATIVI  9, 10, 11, 16, 17, 18, 24, 25


CAVALLO. Per i nati negli anni: 1930- 1942- 1954- 1966- 1978- 1990- 2002- 2014
Febbraio è il mese ideale per rimettere in equilibrio tutto ciò che per un motivo o per l’altro si era bloccato o stava prendendo una strada sbagliata anche per certe tue intemperanze e prepotenza, per la mancanza di circostanze favorevoli. Lucidità e organizzazione  si sommano all’abilità strategica e all’intraprendenza ben indirizzata, è un insieme che ti permette di portare a buon fine le iniziative in corso e lanciare nuovi progetti che partono con il piede giusto per dare soddisfazioni morali e materiali anche importanti. Sai fare un eccellente uso delle tue qualità,  è positivo  incontrare gente, entrare in ambienti nuovi. Quanto al privato non hai che da lasciar parlare il cuore e… gli ormoni risponderanno, ma anche se usi le parole non guasterai nulla sia che tu viva un rapporto sia che tu abbia il cuore libero. Nel primo caso serve a rafforzare il rapporto anche a livello intellettuale, se sei single facilita le conquiste. E questo è il mese delle amicizie molto, molto interessanti che possono diventare presto un rapporto più impegnativo. Se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. Ottima la salute, è il mese adatto per superare eventuali malanni, per una rimessa in forma da capo a piedi, per rinfrescare l’immagine con un tocco di fascino supplementare.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 5, 6, 9, 10, 14, 15, 24, 25, 28
GIORNI NEGATIVI 12, 13, 19, 20, 26, 27


CAPRA. Per i nati negli anni: 1931- 1943- 1955- 1967- 1979- 1991-2003- 2015
In febbraio, in agguato ci sono insofferenza ai contrattempi quotidiani e impazienza che possono coglierti all’improvviso facendoti agire nel modo meno razionale immaginabile, allontanando risultati che potevano essere a portata di mano, oltre a mancare di circostanze esterne favorevoli. Dovresti preparare una tabella di marcia dando un ordine prioritario agli  impegni e imprimendoti bene in mente che la fretta non è mai una buona consigliera e che un vecchio proverbio ricorda che la gatta frettolosa fece i micini ciechi. Presta attenzione anche nell’amministrazione, non è il mese degli affari.  Nel privato la tenerezza difetta e per mantenere la serenità nei rapporti esistenti dovresti metterla tu. Se sei single si profilano colpi di fulmine e la scelta potrebbe cadere sulla persona meno adatta a te. Per tutti: attenzione alle attrazioni fatali che potrebbero rivelarsi fonte di situazioni sgradevoli anche in futuro. Per mantenerti in buona salute andrebbero evitate le novità alimentari e cosmetiche, sei più vulnerabile alle patologie stagionali, non trascurare il riposo notturno per non gravare sulle risorse fisiche e bada a come ti muovi a piedi o con automezzi.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 12, 13, 16, 17, 18, 26, 27
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 23, 28


SCIMMIA. Per i nati negli anni: 1932- 1944- 1956- 1968- 1980- 1992- 2004- 2016
Febbraio è un mese simile ad una medaglia a  due facce, da un lato non manca il concorso abbondantissimo delle circostanze e dall’altro inclini pericolosamente alle prese di posizione, a fomentare rivalità ricorrendo a manovre non del tutto trasparenti. Dovresti prestare particolare attenzione agli atteggiamenti prepotenti, ai suggerimenti dello spirito vendicativo per non metterti in cattiva luce, l’essere  pacato e diplomatico, qualità che purtroppo in questo periodo non fa parte del tuo bagaglio, ti eviterà complicazioni e recuperi difficili. Non ascoltare chiacchiere e non prendere decisioni professionali in base ai “si dice” perché non tutti gli amici sono sinceri come sembrano o come immaginavi.  La raccomandazione è valida anche nei sentimenti, non pretendere più di quanto dai, non mettere sotto processo il partner perché potresti passare da accusatore ad accusato sprecando tenerezza e sensualità quanto mai accentuate. La salute teoricamente è buona, ma organizza meglio gli impegni per non ridurre al lumicino le energie psichiche.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 5, 6, 14, 15, 19, 20, 28
GIORNI NEGATIVI  3, 4, 16, 17, 18, 24, 25


GALLO. Per i nati negli anni: 1933- 1945- 1957- 1969- 1981- 1993-2005
Febbraio è un mese discreto, senza stimolarti eccessivamente, ma sfruttando le qualità personali che niente appanna, ti permette di recuperare, mantenere, migliorare su tutti i fronti. Le idee sono chiare, puoi esaminare con distacco e razionalità le situazioni e capire se e perché i tuoi progetti incontrano difficoltà, quali sono le azioni che ti permettono di superarle, se ci sono opportunità da cogliere e afferrarle al volo. Puoi permetterti di essere ambizioso perché grazie alla lucidità puoi indirizzare le energie verso obiettivi precisi e con risultati subito apprezzabili, oltre ad essere basi per il futuro. Hai un’eloquenza che convince anche chi solitamente non è sensibile al tuo fascino. Nei sentimenti puoi avvalerti del dialogo e della tenerezza, cercare di risolvere anche il più piccolo dei malintesi ti permetterà di riportare un’atmosfera serena. Se sei single sono possibili amicizie interessanti che potrebbero diventare qualcosa di più coinvolgente. Buona la salute, fare esercizio fisico moderato e costante ti permetterà di mantenere, o raggiungere, una splendida forma.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 7, 8, 12, 13, 16, 17, 18, 21, 22, 23
GIORNI NEGATIVI  5, 6, 19, 20, 26, 27


CANE. Per i nati negli anni: 1934- 1946- 1958- 1970- 1982-1994-2006
Febbraio non è un mese amico, è un’indicazione che dovresti tenere ben chiara nella mente. Sei carico di energia ma è disordinata, difettano le circostanze esterne favorevoli ai tuoi progetti, il tuo comportamento può creare tensioni in tutti i tipi di rapporti e far prendere una piega sbagliata alle varie situazioni. Per cercare di mantenere la rotta, dovresti seguire una linea di comportamento basata sulla logica, sulla razionalità, evitando le prese di posizione dettate dal pessimismo, dal sentirti un perseguitato “figlio di un dio minore”. Attenzione, però, perché anche l’essere diffidente e pessimista in modo preconcetto non ti garantisce dal non commettere errori, ascoltare più che parlare ti permetterà di capire meglio gli interlocutori e le loro intenzioni. Nel maneggio dei quattrini sii parsimonioso, sarebbe il caso di ridurre all’osso anche quanto ti sembra indispensabile. Nel privato dovresti dare spazio anche alle argomentazioni degli intimi, alle loro esigenze se vuoi mantenere un minimo di armonia, non dare spazio alla gelosia perché potrebbe trattarsi di fantasmi della tua mente e il partner potrebbe risentirsi pesantemente. Se sei single al’orizzonte ci sono scelte sbagliate e colpi di fulmine. Bene le amicizie, ma dovrebbero restare tali. Per mantenerti in buona salute evita di cambiare prodotti alimentari e cosmetici, sei più esposto alle patologie stagionali, non trascurare il riposo notturno e bada a come ti muovi a piedi o con automezzi.

GIORNI FAVOREVOLI  5, 6, 9, 10, 11, 19, 20, 24, 25
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 7, 8, 21, 22, 23, 28


CINGHIALE. Per i nati negli anni: 1935- 1947- 1959- 1971- 1983- 1995-2007
In febbraio, oltre a dover fare affidamento esclusivamente sulle tue risorse perché il caso a favore è latitante,  in agguato c’è la tendenza ad agire impulsivamente anche se solo verbalmente. Dovresti comportarti in modo chiaro, senza tentare di ottenere risultati con qualche manovra machiavellica perché saresti scoperto persino troppo presto rimettendoci in immagine e complicando ulteriormente le situazioni. All’orizzonte c’è il pericolo di prendere decisioni senza conoscere tutti i risvolti del progetto e trascurando particolari importanti, con il risultato di trovarti in alto mare. È consigliabile parlare il meno possibile, evitando di mettere il naso nei fatti altrui se non vuoi che nascano equivoci, malintesi che nel settore professionale potrebbero avere strascichi anche pesanti e destinati a durare. Non metterti in competizione con nessuno, non partire per qualche epica battaglia. Il settore sentimentale potrebbe essere più sereno, ma sono sempre le parole a non esserti amiche, se vivi un rapporto lascia parlare il sentimento e l’erotismo sarà d ottima qualità. Se sei single hai l’approccio difficile, anche le amicizie possono riservare delusioni e… potresti essere tu riservarle. Per mantenerti in buona salute bada a come ti muovi, la distrazione può essere responsabile di incidenti e traumi vari, attenzione allo stress psichico.

GIORNI FAVOREVOLI  7, 8, 12, 13, 21, 22, 23, 26, 27
GIORNI NEGATIVI 3, 4, 9, 10, 11, 16, 17, 18, 24, 25

Personaggio famoso nato oggi

Michel de Montaigne

Michel-de-Montaigne
(Alla luce dello scetticismo)
Michel de Montaigne nacque il 23 febbraio 1533 nel castello di Montaigne nel Périgord in Francia.

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e Angelo custode.
.. chi ti circonda sa apprezzare la tua simpatia, il tuo altruismo e il tuo senso dell'amicizia. Nel lavoro sei portato alla sociologia e alla psicologia, ma..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dei Pesci, la Luna è calante in Capricorno. Questo giorno ci dà la possibilità di cambiarci e superare i vizi come l'invidia, orgoglio, rabbia e desiderio di vendetta.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

MERCURIO E SATURNO IN SESTILE.. QUANDO SI RAGIONA A LUNGO TERMINE..

Nella serata del 23 febbraio, Mercurio e Saturno formeranno un sestile..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA IN SAGITTARIO.. CONSIGLIA

CICERCHIATA DI CARNEVALE

Il Carnevale è una festività super golosa! Ecco un dolce con delle decorazioni colorate e allegre!

Leggi tutto...