Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Mensili OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI APRILE 2018

OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI APRILE 2018


 

ARIETE. In questo periodo dareste volentieri ragione a Konrad Adenauer, lo statista tedesco considerato tra i fondatori dell’Unione Europea. Secondo il politico d’Oltralpe, infatti, viviamo tutti certamente sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo però anche il medesimo orizzonte. Il cielo è sempre quello ma i pianeti no, e voi, nelle prossime settimane, vi ritroverete a fare i conti con la intensa quadratura di Marte che, dall’esaltazione, vi domanderà coraggio, senso di responsabilità e tanto impegno. Proprio a voi. Noioso ma possibile Marte, perché voi userete la prima parte di aprile per raccogliere le idee e soluzioni che poi, puntualmente, metterete in pratica grazie alla Luna Nuova del giorno 16 (che rinascerà proprio in Ariete). Usate le prime giornate del mese per fare chiarezza, per capire fino a dove potete spingervi senza farvi male, per tracciare amicizie e alleanze (favorite il giorno 11) in vista di prove e di impegni in cui sarà importante poter collaborare. Dal giorno 15 farete anche la pace con Mercurio che, diventando diretto nel vostro segno, vi aiuterà a far ripartire la mente, e con essa anche tutto ciò che si nutre di intelligenza, di intuizione. Poi, tra il 18 e il 22, dovrete invece fare i conti con due complesse retrogradazioni, ovvero quelle di Saturo e di Plutone che renderanno particolarmente impegnativo il lavoro, le prove, il cammino. LAVORO. Non perfetto il cielo di aprile, ma con discreti aiuti planetari che alleggeriscono le giornate di lavoro. Mercurio nel segno offre una mente fertile da usare per spaziare tra le novità del momento, per sottoscrivere buoni accordi e fare affari vantaggiosi. Non mancano momenti di forte irritabilità, che portano a trasgredire ai patti, ai doveri. Ci sono situazioni che comportano delle responsabilità precise, che dovresti assumerti. Pensaci prima di assecondare un'esagerata ambizione. In rialzo le quotazioni professionali a fine mese, specie per i nati a marzo.
Per tutto aprile, specie nella seconda metà quando Mercurio riprende il suo moto diretto, puoi contare sulla lucidità mentale e sulla creatività espressiva che servono per esporti in prove intellettuali, discorsi e scritti.
La mente è ludica e concentrata per farti fare buoni affari. I benevoli influssi sulla casa del denaro ti spingono ad incrementare le entrate con lavoretti extra e con spese intelligenti e parsimoniose. Grazie all'influsso del Plenilunio del 30 puoi concludere una disputa per un'eredità o un bene di famiglia. AMORE. Un modo per trascorrere bene questo mese altalenante potrebbe essere quello di programmare da subito fasi di relax per distendere mente e corpo. L'invito delle stelle amiche è quello di non intraprendere a senso unico i messaggi e i segnali che ti arrivano dalle avversità. In amore prevale il desiderio di comunicazione e complicità, che non nega leggerezza e gioco, specie nell'ultima parte del mese. Il Novilunio nel segno (lunedì 16) segnala una svolta personale degna di nota. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 5,6,9,10,14,16,18,19,20,23,24.
La famiglia, il partner di sempre e gli impegni di lavoro possono diventare l'ostacolo che acuisce la voglia di libertà. Seppellisci l'ascia di guerra, perchè non è provocando che riuscirai a sistemare le cose. Puoi difendere il tuo spazio agendo con sottigliezza, senza attaccare frontalmente ma esponendo in modo pacato le idee. Il dialogo aiuta a riconciliarsi. Più bassi che alti per quanto riguarda l'eros. Si alternano momenti di esuberanza fisica e slanci erotici a momenti d'insoddisfazione e tensione. A tutto c'è rimedio. Se al tuo fianco c'è il partner giusto, saprà assecondarti!
Vita da single agevolata da un'intensa vita sociale. Divertiti con gli amici, senza volerti innamorare a tutti i costi. Ad aprile potresti incontrare la persona che fa per te. Se è vero amore lo scoprirai dopo il 24. BENESSERE. Con Marte ostile potresti sentirti più stanco e nervoso del solito. Corri subito ai ripari con una mini vacanza all'insegna del relax, magari per festeggiare il compleanno. Evita le scorpacciate super caloriche, abolisci i pomeriggi trascorsi nel dolce far niente e datti da fare con sport leggeri e lunghe passeggiate. Sì a qualche innovazione nel look: non hai bisogno di accentuare il tuo fascino con mise stravaganti, ti basta essere te stesso. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 25 e 26. E INFINE.. avrete messo in pratica la vostra strategia, tanto da poter concludere il mese forti di un certo ottimismo, della evidente capacità di dimostrare convinzione e fortuna. Veri guerrieri.


TORO. Dello psicologo americano Wayne Dyer (un Toro come voi) l’osservazione per cui il non tenere conto del presente è quasi una malattia, nella nostra cultura, e noi veniamo continuamente condizionati a sacrificarlo al futuro. Dyer ha colto il nostro essere sempre protesi verso ciò che sarà (anche l’astrologo lo deve fare), perdendo così di vista un presente che, spesso, è migliore di come sarà il futuro. In questo mese il Toro sembra infatti vivere una situazione piuttosto fortunata, un momento fatto di Venere (dolcezza e bellezza allo stato puro che si aggirerà tra le vostre stelle sino al 24), ma fatto anche del calore e dell’energia di un Marte che vi ama. Per questo non sembra esserci alcun bisogno di vivere protesi in avanti, per questo le stelle vi chiedono di concentrarvi e di assaporare soprattutto le cose di adesso, di ora. Anche perché destini e progressi, per quanto sempre vostri alleati, hanno tutta l’intenzione di prendersi una pausa, per questo non vi serve correre o rincorrere. Nei primi giorni del nuovo mese saprete vivere e affrontare con grande serenità e sicurezza le persone, le sfide e le situazioni, ma senza mai perdere di vista una certa libertà e ottimismo, ingredienti dei quali non potete fare a meno. Una situazione piuttosto incantata destinata però a rallentare dopo il 15, quando cioè le vostre passioni non saranno accompagnate da eventi abbastanza interessanti, creando in voi qualche pessimismo, qualche piccola delusione. LAVORO. Ottimo mese, per qualsiasi professione, ma in particolare per le attività artistiche, creative o legate al settore della moda. Venere nel segno dona molta fantasia: approfittane! Ma le stelle di aprile sono promotrici anche di scelte azzeccate e sono di buon auspicio per gettare le basi per un esemplare futuro lavorativo. Possibilità di trovare un impiego per chi lo attende da tempo. E' probabile che l'offerta migliore arrivi dall'estero o da attività che portano a viaggiare. Inoltre, il periodo è ideale per chiedere un aumento di stipendio, una promozione o una maggiore flessibilità negli orari. I possibili rallentamenti, causati da un Giove contrario, in questo mese sono davvero irrilevanti.
A scuola non hai nulla da temere. Procedi con disinvoltura in prove intellettuali, orali e scritte, e discorsi.
E' possibile ricevere un guadagno inaspettato, un riscontro economico imprevisto per un lavoro svolto in passato da cui sentirti appagato e gratificato anche moralmente. Sì allo shopping per gratificare la tua vanità e il desiderio di viaggiare. AMORE. Il mese di aprile sfiora l'eccellenza. Se escludiamo la contrarietà di Giove e i fugaci passaggi lunari, si può affermare che non ci sono ostacoli astrali. I disegni delle stelle, in primis quelli formati da Venere nel segno, indicano un mese ricco di esperienze romantiche e costruttive, in sintonia con la nuova stagione. Lo slancio creativo è sorretto dalla vitalità, la gioia di costruire concretamente diventa gioia di amare, di vivere e credere, abbandonando le ritrosie e le titubanze del passato. E' il periodo ideale per tirar fuori la fiducia in te, per concretizzare i sogni, per vivere una sessualità dove tutto è permesso. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,7,8,12,13,14,16,17,18,21,22,25,26,29.
Se i giochi di coppia sono già avviati, le stelle dell'amore ripropongono un'ondata di grande passione e tenerezza mixate alla perfezione, all'armonia generale. Favoriti convivenza, matrimoni, bebè e acquisti di un certo rilievo, come la casa per vivere insieme. Per una vacanza scegli una meta romantica ma lontana da casa.
Single? Il grande amore è in arrivo. L'incontro del destino è possibilissimo: non startene con le mani in mano! Sei particolarmente interessato alle novità, aperto a nuove esperienze, perciò non stare troppo a riflettere, decidi in fretta se vuoi approfondire una conoscenza e cogliere nel segno. Un incontro imprevisto, tra il 16 e il 18, scompiglia le tue abitudini, ma ti rende tanto, tanto felice.
BENESSERE. Con tante stelle a favore dovresti godere veramente di una buona forma per tutto il mese. Molto buoni i riflessi e il tono muscolare. L'unico sforzo che devi fare è quello di mantenerti così, con un occhio di riguardo al peso: forza di volontà nel seguire una dieta prescritta dal medico. Venere nel segno aggiunge fascino e benessere, ti dà una mano ad abbandonare ciò che non fa più per te, aiutandoti a trovare un look più consono al tuo temperamento. Favoriti viaggi e vacanze. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 1, 27 e 28. E INFINE.. saprete reagire molto rapidamente, già in occasione della vostra stagione (che quest’anno inizierà il giorno 20) ricominciando a credere nel prossimo, negli aiuti di qualcuno che stimate.


 

GEMELLI. L’arguto filosofo francese François de La Rochefoucauld non sembrava credere veramente negli uomini, Lo dimostra anche un suo pensiero secondo il quale Il nostro pentimento non sarebbe tanto un rimpianto del male che abbiamo fatto, quanto la paura del male che ce ne può venire. Secondo altri il pentimento nascerebbe dove muoiono le passioni e Mercurio, a metà mese, sembrerà darvene una dimostrazione. Il vostro pianeta (acceso di passioni in un segno di fuoco) infatti si pentirà smettendo di camminare all’indietro proprio a pochi gradi dal suo esilio, dimostrando che il suo pentimento, questa volta, è dettato anche (o soprattutto) dalla paura del peggioramento, delle cose che non andrebbero come si desidera. Legittimo. Nella prima settimana di aprile farete però spesso a pugni con le regole, con tutte quelle energie che servono a ribellarsi a un presente che proprio non vi convincerà, eppure sarebbe meglio non fare nulla. O almeno non prima che Mercurio, come detto, ricominci a funzionare, qualcosa che accadrà puntualmente il giorno 15. Inizierà così un veloce ma silenzioso momento fatto di piccole rivincite, di miglioramenti, di un convinto riscatto. E le prime vere soddisfazioni giungeranno per voi intorno al 24, quando ad esempio Venere arriverà nei Gemelli per portare leggerezza, bellezza e armonia. LAVORO. Mese di grande slancio, non ti fermi e se ti fermi di tanto in tanto è solo per fare il punto e recuperare le forze fisiche, perchè quelle mentali non ti fanno difetto, mai. La tua creatività espressiva è brillante: comunicazione libera e scorrevole. Ci sono buone occasioni per migliorare la tua posizione, per accrescere il patrimonio finanziario e per approfondire interessi culturali. Hai le idee chiare su ciò che vuoi ottenere e come ottenerlo. Si prevedono contatti, aperture, espansione, affari ben riusciti e risultati molto generosi, qualunque sia la tua attività. Risposte positive anche in caso di colloqui per un nuovo impiego. A fine mese puoi contare anche sul rialzo della creatività e della socievolezza, perfette per le collaborazioni e le attività che richiedono un lavoro di squadra.
Nessun problema riguardante la concentrazione e i buoni risultati a scuola. Esponiti con tranquillità in prove impegnative nei giorni di massima lucidità mentale 9,14,18,23.
Con queste stelle puoi mettere da parte il senso del dovere e la paura di non avere sufficienti risorse economiche, e goderti qualche pomeriggio di shopping. Sì alle spese per svaghi culturali e per un breve viaggio. AMORE. Mese piacevole per il segno dei Gemelli. La mente lucida e attiva sa intuire i giusti tempi e lascia che tutto si svolga spontaneamente, senza forzare modi, tempi e persone. Il tuo essere così attivo, intelligente e divertente può concedersi anche quell'ondata di leggerezza negata in passato e una benefica ondata di novità, che accetti con gioia senza imporre agli altri i tuoi modelli di vita. Osservi, impari e valuti. Venere, pianeta dell'amore e della piccola fortuna sosta nella tua dodicesima casa solare fino al 23 e rappresenta una buona protezione nelle varie prove affettive e dalle azioni di avversari segreti. Dal 24 sarà nel segno e allora si parlerà di grandi favori per la sfera sentimentale. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,6,9,10,11,14,15,16,18,19,20,23,24,27,28.
Salgono dal cuore parole romantiche, l'eros è vissuto più a livello mentale che fisico. Il dialogo è il punto di sostegno nella vita a due. La tua creatività espressiva è affinata e aiuta a chiarire tempestivamente eventuali malintesi, a fare progetti di un certo spessore. Ogni giorno di aprile è il giorno migliore per ritrovare intese perdute.
Se sei single, specie se lo sei ritornato di recente, evita di fissarti sugli errori del passato e sulle vecchie storie d'amore. Rinnovati, cerca un partner diverso dal tuo solito cliché. Espandi gli orizzonti esistenziali e mentali, e incontrerai una persona speciale. BENESSERE. La mente è in forma e il corpo pure. L'umore è leggero e lieto, tutto ti sembra più facile, recuperi una visione positiva delle cose e del futuro. Buone energie fisiche e mentali. Eccellenti riflessi muscolari. Perfetto se hai deciso di rimetterti in moto dopo il letargo invernale o di praticare l'attività sportiva all'aria aperta in compagnia degli amici. Le cure estetiche più significative sono da preferire negli ultimi sette giorni. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 2, 3, 29 e 30, quest'ultimo grazie all'influsso del Plenilunio è perfetto per portare a compimento un progetto riguardante salute e forma. E INFINE.. questo aprile si concluderà con un mood insofferente, incapace di accettare imposizioni, doveri e regole, perché tutto e tutti vi parleranno di bellezza, della possibilità di vivere molto meglio ogni cosa.


CANCRO. Natalie Clifford Barney fu una donna sicuramente coraggiosa e audace, una scrittrice che non ebbe problemi a osservare (erano i primi del ‘900) che se in ultimo Dio creò l’uomo, ecco che noi risentiamo della stanchezza del Creatore. Ma, letta al contrario, la sua affermazione può suggerirci che le cose migliori si hanno proprio da ultime, che non dobbiamo mai disperare dei nostri risultati, anche se sono gli ultimi, anche se siamo stanchi. Aprile vi darà un’ultima possibilità per vivere l’energia dirompente e rivoluzionaria di Urano che poi, per sei mesi, smetterà di pesarvi. Dovrete fare di tutto per non sprecarla, per non farla passare inosservata. Non fatevi nemmeno spaventare dalle prime settimane del nuovo mese, quando non sempre sarà per voi facile dialogare in modo rilassato e costruttivo con le persone vicine, con chi amate, con chi condivide con voi un progetto speciale o la semplice quotidianità dell’impegno. Decidete di usare sempre e comunque la dolcezza, la sacrosanta diplomazia che può sciogliere e risolvere mille problemi e contrasti. Poi, il giorno 16, afferrate al volo la promessa della Luna Nuova che vi dirà che un ultimo capolavoro è ancora possibile, che non è ancora arrivato il momento di rinunciare. Fatelo ignorando la timida prudenza di qualcuno che pecca di paura, di una scarsa capacità di immaginare un futuro che vi fa l’occhiolino. LAVORO. Il settore professionale riceve buone sollecitazioni astrali. Aspettati un susseguirsi di novità e occasioni, nuove responsabilità che non vanno a pesare troppo sulla vita di relazione, anzi la intensificano. Sono previste utili conoscenze e speciali circostanze per migliorare la tua posizione, per accrescere gli interessi artistici. Le situazioni più convincenti, infatti si presentano per il Cancro che ha un'attività creativa o legata all'arte e alla moda. Non sempre tutto ciò che stai aspettando arriva subito, ci vuole pazienza, specie se sei nato a luglio. L'esito immediato e le certezze assolute, di questi tempi, sono rari.
A scuola ti stai impegnando e i risultati non arrivano? Questa volta è proprio colpa delle stelle! Ma tu puoi sempre sovvertire i pronostici e studiare come hai fatto mai e raggiungere il risultato sperato. Infondo, il pianeta della fortuna è sempre al tuo fianco!
Qualche ritardo nelle riscossioni ma per il resto il settore delle finanze gode di buoni favori. Ti puoi lasciar andare a spese necessarie o semplicemente piacevoli. AMORE. Aprile confuso e stressante, ma anche tanto amorevole e ricco di aiuti confortanti dettati dalle prove di amicizia e dalla stima da parte di persone che ti apprezzano e vogliono appoggiarti nei progetti. Molti Cancro, specie se nati a giugno, recuperano armonie e benessere, con passi lenti, spesso intralciati dalle ostilità, ma il rilassamento arriva per tutti. E' il periodo adatto a verificare i rapporti, le alleanze, le amicizie e le inimicizie. Alti e bassi per quanto riguarda la sfera erotica che, se non raggiungeranno il limite di guardia, avranno solo un effetto elettrizzante. Evento speciale per la sfera sentimentale è il Novilunio di lunedì 30. Datti da fare e qualcosa di bello accadrà. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,12,13,17,18,20,22,25,26,29,30.
Fantasie trasgressive, desideri di fuga e infedeltà potrebbero regnare nel tuo animo inquieto. Avverti il desiderio di mettere tutto in discussione o di rivoluzionare la tua vita di coppia. Lasciarsi prendere la mano e tentare la strada affascinante e pericolosa dell'avventura? Prima di azzardarti considera bene le motivazioni alla fonte. Non è che le tue azioni sono dettate dal desiderio di ripicca nei conforti di torti subiti (o presunti) che pensi di aver ricevuto? Parlane con un amico/a.
I luoghi e gli eventi dove regnano amicizia, creatività e originalità sono i terreni più fertili per coltivare l'arte della conquista. Venere è molto attiva nei tuoi confronti e il grande amore può arrivare, anche dopo qualche appuntamento saltato. Non dare niente per scontato, nemmeno il nuovo vicino di casa o l'amico di sempre. BENESSERE. E' tempo di prenderti cura del tuo spirito e innalzare il livello di qualità della vita quotidiana. Rispetta le esigenze del tuo corpo e riposa ogni volta che ne senti il bisogno. Vista la lunga ostilità di Marte non appesantire i programmi di fitness: ora forzare il corpo non è per niente utile. Immagine e stile da rinnovare: hai la protezione del pianeta della bellezza e dell'armonia. Niente sperimentazioni con cosmetici e farmaci. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 4,5 e 6. E INFINE.. concludete il vostro aprile senza mai cedere alle passioni eccessive, senza obbligarvi a capire sempre il perché di ogni cosa, di ogni parola o promessa. Lasciatevi vivere in superficie, guardando alla luce.


LEONE. Il generale americano Douglas MacArthur, un protagonista della seconda guerra mondiale e del conflitto in Corea, osservò che è il soldato quello che prega più di tutti gli altri per la pace, perché è lui che poi deve patire e portare le ferite e le cicatrici più profonde della guerra. E voi fate semplicemente finta di essere piccoli soldati dell’esercito del cielo, poi fate di tutto per fare la pace con il vostro destino, con un modo di pensare e di sperare che punti sulla calma, sulla ritrovata stabilità, sulla solidità che vi può mettere al riparo dalle indecisioni degli altri, dalle loro debolezze. Aprile sarà piuttosto generoso con voi, lo sarà grazie ai tanti pianeti in trigono di fuoco che vi consentiranno di comprendere meglio la direzione (talvolta con picchi di genialità), di sentirvi per questo più forti, più sicuri di ciò che siete e che fate. Nei primi giorni del nuovo mese lasciate che qualcuno risolva da solo dubbi e incertezze, qualcosa che gli riuscirà probabilmente dopo il giorno 10, un processo dal quale voi sarete però estranei. Sarà più semplice capire e reagire dal 15, quando cioè Mercurio vi aiuterà per davvero a comprendere il senso delle cose, leggendo tra le righe di un mese a volte non troppo chiaro. Imperdibile la Luna Nuova che il giorno 16 si formerà in ottimo aspetto, l’ultima in compagnia di un Urano che vede ancora di buon occhio le vostre idee, le iniziative volte a cambiare e a sovvertire, per questo dovreste fare ora qualcosa di importante. LAVORO. La sfera professionale è protetta da buoni influssi astrali, è brillante e dinamica. Si prevedono momenti ed eventi proficui. Lasciati alle spalle i rancori, serviti dell'intuito per far posto a una vera e propria rivincita nei confronti di chi ti vuole ostacolare. Senza scagliare colpi bassi (non è nel tuo stile), solo manifestando la tua abilità professionale. In ogni tuo progetto puoi andare fino in fondo sfruttando lucidità mentale e prontezza di riflessi. Lieve calo per le attività correlate all'arte e alla moda, per i lavori di squadra e le pubbliche relazioni, specie nei giorni 2,10,11,17, ma già dal 24 riprendono quota.
Con Mercurio in trigono tutte le attività correlate all'intelletto sono favorite, specie nei giorni 5,14,18,23. Una lieve e passeggera flessione è prevista solo per le materie artistiche.
Vista l'ostilità dei pianeti della piccola e grande fortuna il settore del denaro potrebbe non essere fiorente. Metti in conto una piccola battuta d'arresto, specie se sei nato nella seconda decade. AMORE. Aprile è un buon mese, magari non proprio all'insegna della fortuna, ma non ti mancano appoggi e aiuti da parte delle stelle, degli amici di sempre e di persone che ti stimano. Con Venere e Giove ostili, però, è bene mettere in conto qualche impedimento al raggiungimento immediato delle tue aspirazioni, alla realizzazione dei desideri più intimi e alla pienezza del piacere. Non sempre il bisogno di potere e di potenza del tuo ''io'' si può appagare, non sempre si può indossare la corona regale: a volte è opportuno vestire i panni dell'umiltà. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,4,5,6,14,15,16,18,19,20,23,24,27.
Alti e bassi nella vita di coppia. Non perdere fiducia in te, nelle tue prestazioni: non devi fare a gara con nessuno. A tu per tu con il partner usa le parole per far vibrare i sensi. Tu sai essere creativo e istrionico, hai calore ed entusiasmo: quello che ci vuole per combattere le battaglie quotidiane. E quando Venere insolente (fino al 23) favorisce una condotta instabile e porta quell'inquieto desiderio di novità, opta per una stimolante iniziativa a due o a un breve distacco.
Incontri facili e felici per i single. Sono in arrivo un clima invitante e occasioni seducenti per chi desidera l'avventura e piacevoli distrazioni. Le nuove conoscenze si trasformeranno, già a fine mese, in storie incandescenti che partiranno con il piede giusto e potrebbero anche durare parecchio. BENESSERE. Venere e Giove ostili ti tolgono un po' di smalto. Ma niente e nessuno riesce a distoglierti dal tuo intento di vivere in modo più sano. Continua così e non avrai problemi. Puoi permetterti qualche giorno di vacanza e una cura detox: fa' in modo di eliminare le tossine. Una particolare attenzione la richiede la pelle. Chiedi aiuto e consigli a uno specialista per pulirla a fondo. Cambi di immagine e acquisti di abbigliamento solo dopo il 23. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 7 e 8. E INFINE.. il giorno 18 provate a accogliere senza perdere la calma la retrogradazione di Saturno, perché saranno in molti, intorno a voi, a non avere le idee chiare. Amore di nuovo al top dal 29, giusto in tempo per chiudere dolcemente il vostro aprile.


VERGINE. Carl Von Clausewitz fu un generale prussiano dotato però di una speciale sensibilità verso le verità della vita. Sua infatti la frase secondo la quale sebbene l’intelligenza si senta costantemente attratta verso la chiarezza e la certezza, è l’incerto che attrae spesso il nostro spirito. La Vergine vive un rapporto assolutamente speciale con la chiarezza in quanto frutto di intelligenza, di logica, e questo mese sarete accontentati. Perché Mercurio tornerà a funzionare il giorno 15, riportando ordine e maturità al vostro presente, aiutandovi a fidarvi di pensieri di nuovo capaci di portarvi proprio dove vorreste essere. Forse imboccherete il vostro aprile con troppa energia o velocità, finendo così per scontrarvi con limiti e forze che vi ostacolano, di cui dovrete tenere conto. Per fortuna Venere vi aiuterà a adattare ogni cosa al presente, accorciando e allungando il vostro modo di essere, rendendovi compatibili con il momento. Tante le energie e gli entusiasmi a metà mese, quando la vostra migliore forma sarà accolta e apprezzata da molti intorno a voi. Attenzione però alle nuove incertezze di Plutone e di Saturno, energie complicate che, sebbene non vi riguarderanno troppo da vicino, vi consiglieranno prudenza con i cambiamenti, con i consolidamenti, con tutto ciò che sia destinato a durare ma che stavolta debba essere compreso un po’ meglio. LAVORO. Ottimista, creativo, dinamico, saggio e fortunato. Così ti vedono le stelle del mese che prevedono preziose conquiste professionali. Per ottenerle ci vogliono, oltre che coraggio e astuzia, anche una buona dose di costanza, di fermezza di idee e l'attitudine a scendere a dei compromessi. Niente di tutto ciò ti fa difetto, perciò non sarà difficile per te raggiungere gli obiettivi. La solidità e la capacità di risolvere in modo creativo le varie situazioni sono i punti forti del periodo. Riconoscimenti morali ed economici di un certo spessore per un lavoro svolto all'estero o in collaborazione con persone straniere.
La tua mente funziona benissimo, assorbe magnificamente informazioni e dati, e ne fa buon uso. Successi scolastici e discorsi ben riusciti.
Strepitosa la situazione finanziaria. E' possibile concludere buoni affari con conseguenti entrate e fare speculazioni azzeccate. Sì allo shopping per gratificare la tua vanità, per rimodernare le attrezzature sportive e il mezzo di trasporto. AMORE. Con un cielo tutto a favore (solo il lontano Nettuno è avverso) le previsioni per il mese di aprile non possono che essere ottime per il tuo segno. La situazione promette bene e la vita scorre come piace a te. Sei adorabile, organizzato, pieno di energie e ti dedichi agli altri con piacere e sincero affetto. E' sempre in crescendo il desiderio di fissare nuovi obiettivi sentimentali e/o professionali, magari mettendo in discussione la posizione attuale. La saggezza aiuta in ogni occasione, la fortuna anche. E l'eros? La forte carica seduttiva spinge a osare e godere delle gioie dei sensi. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,7,8,12,13,14,16,17,18,20,21,22,24,25,26,29,30.
Emozioni degne di nota per chi è in coppia. Complicità assoluta. Tentennamenti per una convivenza? Accertati di essere pronto a stare a tu per tu ogni giorno con il partner. Hai un cuore leggero e una mente sapiente per riordinare le idee e scegliere la cosa giusta da fare. Viaggi d'amore e intense sensazioni nei giorni dorati e nelle notti di porpora sopra elencati. Bebè in arrivo. Auguri!
Single? Ci sono tante premesse per trovare l'amore con la A maiuscola. Molti l'avranno già trovato nei mesi scorsi, ma se così non fosse, aprile offre eccellenti occasioni. Durante un viaggio o uno stage all'estero, per esempio. Tante le circostanze che portano a fare l'incontro del destino e tramutarlo nel grande amore della tua vita. Libera i tuoi sentimenti e realizzerai i tuoi sogni. BENESSERE. Psiche e corpo godono di un benessere straordinario, specie nelle prime tre settimane, ma anche dopo non ci sono cali preoccupanti. Puoi concederti viaggi, vacanze, sport e anche di tirare tardi la sera senza stancarti troppo. Non puoi lamentarti della tua tenuta muscolare, del tono alto dell'umore e dell'immagine che lo specchio ti rimanda. Fino al 23 Venere promuove cure e trattamenti estetici, e qualche giorno in beauty farm per una remise en forme. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 9,10 e 11. E INFINE.. nell’ultima settimana potreste mordere il freno, forse perché desiderosi di concretizzare, di dare forma all’impegno che avete dimostrato. Come diceva Clausewitz è l’incerto ad attrarre il nostro spirito.


BILANCIA. Il vostro è considerato il segno dell’eleganza, elegante come la scrittrice americana Anaïs Nin che, parlando di inquietudini e di energie interiori, si domandava se tutti noi dovremo fare per sempre i conti con questa impossibilità di trovare la certezza di uno stato d’animo, di una fase, di un umore. Perché, in fondo, siamo tutti seduti su delle altalene. Aprile difficilmente vi regalerà solidità o sicurezze, rivelandosi un mese abbastanza altalenante. Perché? Farete i conti con le retrogradazioni di Saturno e di Plutone, pianeti che in questi mesi vivono in una dimensione molto intima per la Bilancia, forze che si muovono in profondità determinando piccoli maremoti emotivi che dovrete provare a tenere sotto controllo per non sbagliare. E, per contrastare questo caos celeste, dovrete aggrapparvi alle cose importanti, alle persone che contano e che hanno un peso, alle abitudini che vi fanno sentire più forti. Fatelo preferibilmente tra il 7 e il 12, quando cioè Venere vi darà una mano a fare ordine, a costruire un’intesa e una complicità speciali tra voi e gli altri. Giocherete insomma d’anticipo, cavalcando anche la nuova chiarezza di Mercurio che, dal 15, vi consentirà di parlare apertamente sapendo di essere ascoltati, e approfittando anche della Luna Nuova del 16 che metterà sul tavolo nuove e preziose alleanze. Per questo vi presenterete all’appuntamento con i dubbi del cielo armati di tutto ciò che vi serve per non perdere, per non essere messi al tappeto. LAVORO. Usa tutta la pazienza e la diplomazia che hai per dar prova di saperti organizzare e di saper collaborare in team. Evita pettegolezzi nell'ambiente di lavoro e cerca di superare le divergenze di idee con colleghi e superiori. Non spaventarti se il lavoro è tanto e la stanchezza si fa sentire: va' avanti! Trasferimenti dovuti ad esigenze lavorative o alla famiglia d'origine sono possibili e vanno accolti come un evento positivo, di miglioramento, non come un sacrificio o peggio un castigo. Approfitta di questo cielo per sbloccare situazioni impantanate nella burocrazia, per realizzare progetti ambiziosi e per rimetterti in gioco. Se non ti senti sicuro delle tue azioni segui i consigli di chi ti stima e otterrai un contratto di lavoro o la promozione che hai chiesto.
L'intelletto è sottotono, sei stanco e non riesci a concentrarti. Concedi alla tua mente un po' di riposo ogni volta che puoi. Evita prove difficile nei giorni 4,5,7,21,22,25,27.
Venere in ottava casa promette bene e aiuta ad accrescere il capitale di famiglia. Giove nella casa del denaro ora favorisce i nati in ottobre, che possono permettersi un regalo fuori programma. Attenzione solo alle speculazioni poco chiare: prima di firmare leggi bene ogni clausola. AMORE. Un modo per trascorrere bene questo mese potrebbe essere quello di programmare da subito fasi di relax per distendere mente e corpo. Sensazioni che arrivano da lontano, sia in senso temporale che spaziale, potrebbero portare turbamenti e suggestioni emotive, che ti fanno sentire scombussolato fin nel profondo. Del resto l'amore è così, sconvolge le abitudini, scompiglia gli assetti precostituiti. Ma fa parte del gioco. Prova a vivere con leggerezza pensando all'oggi e chiudendo con il passato. Venere ora immunizza da qualsiasi forma di pigrizia, anche quella sotto le lenzuola. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 6,9,10,18,19,20,23,24.
La vita di coppia rischia di essere presa di mira da situazioni capaci di portare incomprensioni e smarrimento. Non dire parole che feriscono, sorvola su eventuali mancanze nei tuoi confronti e concediti una pausa di riflessione. Con un po' di autoanalisi ti renderai consapevole di approfittare della pazienza del partner di sempre. Per ristabilire il feeling concediti un soggiorno in un luogo romantico o alle terme, anche quelle vicino a casa.
La primavera non porta con sé il grande amore per i single Bilancia, ma dal 24 un bagliore di armonia e bellezza squarcia il cielo di aprile. La luce in fondo al tunnel c'è, e fa risplendere quel che c'è nel tuo cuore. Ad ogni modo è un mese discreto per chi è disponibile all'avventura e al piacere che procurano i flirt disimpegnati. BENESSERE. Approfitta del benefico transito di Venere per curare eventuali disturbi cronici o per aumentare le difese immunitarie. Per il look punta sul tuo fascino raffinato, rendilo più naturale possibile, senza sconvolgere l'immagine per apparire diverso da come sei. Vai benissimo così! Marte sempre traumatico invita alla prudenza alla guida, nelle attività sportive e nei movimenti. Puoi ridurre il livello di stress scegliendo quando e come accettare l'ingerenza e la presenza degli altri, per esempio tenendo spento il telefono qualche ora in più. Mercurio ostico consiglia massima attenzione al cibo: controlla la freschezza e gli ingredienti di ciò che mangi. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 12 e 13. E INFINE.. leggerezza, bellezza e passione decideranno di farvi compagnia nell’ultima settimana, quando saprete sorridere e divertirvi nonostante le tante domande delle stelle.


SCORPIONE. L’astronomo e matematico inglese John Herschel aveva sicuramente ragione quando sosteneva che l’autostima è la pietra angolare di tutte le virtù. Credere in sé stessi è infatti fondamentale per vincere, per essere creduti, per raccogliere consensi. Se Saturno si inceppa, rendendo così un po’ meno deciso e determinato il vostro modo di agire, voi non perdetevi d’animo e contate invece sulla grande e speciale forza che Marte vi dà. Semplicemente evitate di avventurarvi in questioni e scommesse destinate a durare troppo a lungo, perché Saturno è anche il tempo, e in questo momento Crono si sbaglia. Nei primi giorni del nuovo mese avrete spesso voglia di capire, di dimostrare a voi stessi stabilità e precisione, qualcosa che gli altri sapranno apprezzare molto bene, dimostrandovelo intorno al giorno 7, riconoscendovi meriti e qualità il giorno 11 (grazie a stelle che premieranno ogni rapporto e scambio interpersonale). Nelle giornate centrali di aprile vi concederete persino il lusso di distrarvi, di immaginare abbandonando, per un attimo, la fredda logica delle cose. Il giorno 16 provate a capire come potete proteggervi da qualcosa che non vi piace o di cui non vi fidate troppo, stando però lontani dai falsi ottimismi di qualcuno. LAVORO. Dinamiche configurazione astrali creano un bel fermento nel settore professionale. Potresti ricevere l'offerta di un lavoro lontano da casa. Valuta secondo la tua disponibilità e considera che le stelle appoggiano solo i cambiamenti fatti per migliorarti. Programmi ben valutati uguale scelte vincenti. E tu ora sei in grado di pianificare, decidere e agire con determinazione, saggezza e con il tocco magico della buona sorte. Non manca nemmeno l'appoggio di alcune persone influenti che credono in te, nei tuoi progetti. Se ci sono ostacoli sono posti dalla scarsa socievolezza o da un partner sentimentale che reclama le tue attenzioni.
In campo scolastico lieve calo delle materie artistiche, ma non si prevedono altri ostacoli o defaillance mentali degne di nota. Usa la pausa delle vacanze pasquali per far riposare la mente e ripartire poi alla grande con lo studio.
Mese variabile per quanto riguarda il denaro. Venere avversa ti spinge a spendere in acquisti futili di cui pentirti presto. Amministra saggiamente le tue finanze e non lasciarti tentare da tutte le offerte che vedi. Recuperi alla grande nell'ultima settimana. AMORE. Aprile si profila ancora un gran bel mese, con l'invito da parte delle stelle a tuffarti in imprese più o meno faraoniche. Tuttavia, fino al 23 la dissonanza di Venere sta a indicare che il cuore non vivrà il massimo del romanticismo, e qualche screzio d'amore è da mettere in conto. Ma è un passaggio veloce, che non turba più di tanto il magnetico e passionale Scorpione. L'ottimo supporto di tante stelle, Giove, Marte e Saturno in primis, invita a spaziare oltre il limite del consentito con coraggio e intraprendenza, e con la giusta dose di buonsenso. Da segnalare il Plenilunio nel segno nell'ultimo giorno del mese: evento clou per portare a termine un progetto iniziato a metà novembre 2017. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,7,8,1,213,14,21,22,24,25,26,29,30.
Aprile si profila movimentato e anche un po' folle per la vita di coppia. Ma non agitarti, dopotutto basta metterci un po' di dolcezza e amore per godersi il momento così come è. Le buone intese si moltiplicano attraverso il sesso ben vissuto. I tuoi sensi sono sempre accesi dai tuoi pianeti-guida (Plutone e Marte) ben allineati al segno, ma senza la complicità di Venere potresti vivere i momenti hot senza il trasporto emotivo che ti piace. I viaggi regalano emozioni e suggestioni da ricordare.
Single? Ci sono situazioni che evolvono all'improvviso in direzioni del tutto inaspettate. Probabilmente non saranno grandi storie d'amore, ma perchè privarsi del piacere di una sensuale avventura?! Giocare a rimpiattino con una persona inafferrabile può divertirti molto. Da nuovi incontri nascono interessanti amicizie con le quali condividere tempo libero, hobby e viaggi. BENESSERE. Venere contraria fino al 23 ti procura un po' di malinconia. L'umore non è sempre al top, ma il resto del cielo è a favore e ti rende lucido, attivo, forte. E' sufficiente prenderti un po' di tempo per divertirti e fare delle pause per recuperare energie e rialzare il tono dell'umore. Marte, sempre splendido, invita al movimento, all'attività fisica svolta all'aperto e a scaricare l'adrenalina con lo sport. Hai bisogno di sole anche tu. Il sestile di Saturno invita a prenderti cura delle tue ossa. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere, per fare salutari propositi e per impostare al meglio il tuo tempo libero nei giorni 14,15,16. E INFINE.. tra il 18 e il 22 farete (come tutti i segni) i conti con il moto all’indietro di Saturno e di Plutone che vi imporranno una pausa, un momento di calma per capire meglio. Ma sarà interessante e ammirevole osservare come reagirete alla cosa, perché negli ultimi giorni di aprile darete il meglio di voi, sfoderando coraggio e intelligenza.


SAGITTARIO. Il vostro è considerato il segno della filosofia, dei filosofi, di Arthur Schopenhauer che, a proposito del piacere, notava come la vita umana sia come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. I piaceri sono fugaci occasioni fatte apposta per essere felici, per provare a rendere migliore il nostro tempo, la nostra esistenza, per questo sprecarli può davvero essere un peccato, forse persino un reato contro noi stessi. Aprile sarà un mese in cui dovrete provare a vivere soprattutto di piaceri, delle migliori occasioni che le stelle (Luna e Mercurio in particolare) vi offriranno per sorridere. Il nuovo mese potrebbe però iniziare con qualche tensione, con persone non sempre adatte al loro ruolo, non sempre capaci di vivere e di accettare gli eventi con leggerezza. Poi, però, intorno al giorno 15 tutto migliorerà, facendovi sentire a vostro agio tra situazioni passionali e interessanti, da vivere insieme a qualcuno che, finalmente, vi saprà capire e accontentare. Ci penserà Mercurio a farvi stare in ottima compagnia, sarà invece compito della Luna Nuova del 16 trovare le occasioni migliori per divertirvi, per sentirvi speciali. Metterete subito da parte impegni e cose pratiche (il moto retrogrado di Saturno e di Plutone raccontano di scarsa energia con le cose da fare) per votarvi alla bellezza, alla forza delle cose che vi piacciono. LAVORO. Le stelle di aprile sono generose con la sfera professionale, con i contatti di lavoro, specie se ti portano a collaborare con società lontane dalla tua residenza. Se hai progettato di cambiare e/o migliorare le condizioni e l'ambiente di lavoro, questo è un mese propizio, perchè sei molto lucido e concentrato, in grado di produrre variazioni di un certo spessore. Non è il caso di tergiversare di fonte a un'occasione che potrebbe non ripetersi tanto presto. Cogliere l'attimo è ora più che mai l'input perfetto.
Le attività scolastiche godono della grande protezione di Mercurio: hai il piacere di apprendere senza affaticarti troppo. Il pianeta dell'intelletto nei giorni 5,9,14,18,23 è particolarmente propizio.
La sfera finanziaria non presenta particolari problemi né folgoranti eventi. Puoi permetterti qualche pomeriggio di shopping. Nel corso degli ultimi anni hai imparato a non spendere troppo per cose futili e il tuo processo di maturazione nel settore del denaro continua a farti prediligere i piani di risparmio o gli acquisti necessari, come un mezzo di trasporto o una casa. AMORE. Ottimo mese, senza grandi scenari planetari sul segno, ma con un clima che giova al Sagittario sempre ottimista e lungimirante, disponibile a sorridere alla vita di tutti i giorni e al futuro, forte del suo cuore generoso. Durante lo scorrere di aprile ti basta eliminare i progetti visionari perché la felicità e il successo ti sommergano. Lasciati afferrare dall'eccitazione e dalla voglia di comunicare i tuoi sentimenti, senza aver quella fretta di raggiungere il risultato. Non pretendere di cambiare il mondo in un giorno. Ci sono anche dei momenti molto più tranquilli rispetto al passato. Stai variando indole o combattere contro i mulini a vento non ti piace più? Qualunque sia la tua risposta, va bene così. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,4,5,6,9,10,11,14,15,16,23,24,27,28.
Nella vita a due l'intesa c'è, ed è molto intrigante. Attraverso iniziative insolite l'amore diventa ogni giorno più forte. La comunicazione unisce anche le coppie che avvertono un calo della passione. Seleziona con lui/lei gli obiettivi da raggiungere e il vostro amore guarderà al futuro con fiducia.
Se sei single non indietreggiare di fronte a un'avventura: potrebbe anche diventare una storia d'amore. Esci, socializza, divertiti come più ti piace. Gli incontri offrono occasioni per imbastire flirt spensierati, ma anche l'opportunità di incrociare una persona speciale, con la quale condividere l'esperienza di un viaggio di lavoro, uno stage all'estero. BENESSERE. I sostegni planetari ci sono e ti aiutano a stare meglio. Ad ogni modo è saggio seguire un programma di fitness ben impostato, che dia ampio spazio alle escursioni, ai viaggi, al divertimento. Se già non l'hai fatto nei mesi scorsi, impostalo subito. Concediti un weekend fuori porta o una vacanza con chi ti fa stare bene. Aprile è un buon mese per lasciarsi alle spalle le noie di tutti i giorni e svagarti un po'. Cure estetiche e attività sportive ampiamente favorite. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 17 e 18. E INFINE.. amare e sedurre diverrà per il Sagittario una scelta consapevole, ma anche piccola sfida dal giorno 24. Per fortuna difficilmente passerete inosservati.


CAPRICORNO. Emil Cioran fu un grande pensatore rumeno che però scrisse tutta la vita sempre e solo in francese. Tra i suoi tanti pensieri uno che riguarda il caos e che dice così: “nell’edificio del pensiero non ho trovato nessuna categoria su cui riposare la fronte. In compenso, quale cuscino è il Caos!”. Già, la dissoluzione dei pensieri, che per quanto pericolosa possa apparire ad un segno organizzato e strutturato come è il vostro, talvolta può essere un momento di riposo, di ristoro per una mente troppo attenta e sensibile ai difetti della realtà. Nelle prossime settimane Saturno e Plutone, pianeti che vivono ora nel Capricorno, diverranno retrogradi, imponendovi un momento privo di chiarezza, un tempo in cui non dovreste fare altro che fermarvi, guardarvi alle spalle e poi ripartire, senza fretta, subito dopo l’estate. Vero, Marte, con la sua immane energia, non accetta pause o interruzioni, per questo la vostra sfida sarà proprio quella di saper tenere a bada le grandi forze che tifano per un’azione incondizionata evitando così di commettere errori e sbagli che, i pianeti incerti, rendono probabili, quasi sicuri. Usate la prima metà del mese per dare libero sfogo alla vostra intraprendenza, per sistemare e cambiare le cose che non vi piacciono, per dimostrare il coraggio che avete dentro di voi. Poi, il giorno 16, ascoltate la Luna Nuova che vi darà il segnale, che vi comunicherà ufficialmente come, il tempo della prudenza, stia per avere inizio. LAVORO. Conta pure sulla miglior riuscita che tu possa desiderare per l'attività professionale. Metti in preventivo qualche momento di fatica mentale, specie nella prima parte del mese, qualche contrattempo o disguido pratico, ma niente che possa arrestare in modo significativo la corsa verso il successo. Libero e indipendente nella professione? Il tuo entusiasmo e lo spirito di iniziativa non conoscono limiti. Lavori alle dipendenze altrui? Sai affrontare con grinta impegni e orari anche gravosi, trovare soluzioni creative per qualunque problema, attirando la stima di superiori e colleghi. Un successo degno di nota è previsto se operi in attività dove regnano arte e bellezza.
Le attività culturali sono il punto dolente del mese a causa di un Mercurio ostico, per questo potresti incorrere in fastidiose defaillance mentali, specie il 4,5,7,21,25,27.
Anche le situazioni economiche più stagnanti si sbloccano. Giove in undicesima casa è sinonimo di aiuti da parte di persone influenti, Venere promuove spese per migliorare l'immagine, per viaggiare e divertirti. Goditi questo momento, magari confuso, ma tanto felice! AMORE. Aprile è un bel mese caro Capricorno. Sensi di colpa, incomprensioni e confusione sono relegati in pochi giorni del mese. Con Venere e Marte in felice accordo il tuo modo di manifestare l'esteriorità diventa il mezzo per esprimere uno stato d'animo particolare. Nessun desiderio di stravaganza, né amorosa né professionale, solo il riflettersi delle emozioni della vita di tutti i giorni. Mettiti in gioco con sicurezza, non dare peso a possibili contrattempi negli appuntamenti. Meravigliosamente influenzati i settori creatività, amore, eros, figli, divertimenti e viaggi. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,7,8,12,13,14,16,17,18,24,25,26,29,30.
Ad aprile la vita di coppia ti coinvolge, è complice di momenti significativi, che non scivolano nella banalità della convivenza quotidiana. E' la fantasia che riaccende la fiamma della passione, che mette in moto la marcia verso la riconciliazione. Fantasticare sul vostro futuro a due vi unirà ancora di più. Niente ripicche se ogni tanto capita di litigare, di criticare l'altro. Vendicarsi non ti servirebbe a nulla: o perdoni o te ne vai!
Se il tuo cuore è libero, specie se lo è da poco, un nuovo amore potrebbe irrompere all'improvviso. Dopo una delusione affettiva potrebbe toccarti un amore a prima vista (o svista), capace di sconvolgere gli equilibri esistenti. Straordinarie occasioni nei giorni sopra citati.
 BENESSERE. Mese di benessere generale. La vitalità non ti fa difetto. Nonostante la tua indole piuttosto pigra in questi primi giorni di primavera avverti spesso il desiderio di movimento, di sentirti più tonico e scattante. E questo è un bene. Un'attività fisica regolare ti consente di mantenerti in forma, di farti trovare pronto alla prova costume senza sottoporti a diete stressanti. Venere sempre propizia consiglia cambi d'immagine e cure estetiche. Ad aprile, però, bisogna tenere bene sotto controllo l'alimentazione. E' possibile anche il manifestarsi di allergie e intolleranze o disturbi alla testa, agli occhi e alle orecchie. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 18 e 20. E INFINE.. il giorno 25 dovrete fare grande attenzione alle parole e ai messaggi, mentre il giorno 26 qualcosa potrebbe farvi comprende una grande realtà.


ACQUARIO. Isaac Newton, una tra le migliori menti che l’umanità abbia avuto, fece una osservazione scientifica (che tutti noi conosciamo bene) secondo la quale a ogni azione corrisponde sempre una reazione uguale e contraria. Che lo si voglia o no, tutto reagisce in qualche modo agli eventi, perché questo, in fondo, è il senso dell’esistenza. Lo strano fenomeno per cui si reagisce con sagacia e ironia ad un insulto ma si resta muti di fronte a un complimento. In aprile l’Acquario farà i conti proprio con la reazione, con l’adattarsi cioè a vecchi e nuovi moti retrogradi che imporranno scelte, nuovi stili. La prima parte del mese trascorrerà in modo silenzioso, qualche volta sonnecchiante, perché se Giove vi avrà oramai convinti a non pretendere troppo dal momento, Marte si nasconderà archiviando passioni e forze. Ma solo per il momento. Perché dal giorno 11 Venere vi aiuterà a risvegliare sentimenti e desideri, a credere nuovamente nelle cose che volete ma, soprattutto, a desiderare. Utile il moto diretto di Mercurio che, dal 15, vi consentirà di dialogare, di interagire e di scambiare idee e emozioni con le persone vicine. Qualcosa che verrà confermato e rafforzato subito dopo da un novilunio che farà scoprire modi e idiomi più adatti alle relazioni del presente. LAVORO. Riesci a gestire bene quello che è di tua competenza, superando i piccoli o grandi ostacoli posti da quel Giove insolente. Possiedi una buona dose di coraggio per affrontare eventuali cambiamenti e innovazioni che possono farti raggiungere i traguardi sperati. E' possibile sottoscrivere un contratto a cui tieni molto. Dall'ambiente sociale arrivano appoggi inaspettati. Puoi contare su felici aspirazioni per arricchire un lavoro originale che ti appassiona da tempo. Grande recupero della creatività a fine mese.
La concentrazione è al massimo, e questo giova a tutte le attività a carattere culturale, scuola compresa. Solo le materie artistiche risentono di un momentaneo calo, ma ti riscatti dal 24 in poi. Successi scolastici sono previsti nei giorni 5,9,18,23.
La situazione finanziaria va sistemata. Vietato spendere per il superfluo e contrarre debiti. Cerca di tamponare eventuali buchi e di trarre il massimo vantaggio da alcune situazioni propizie che si potrebbero verificare grazie a un buon affare commerciale che va in porto, quasi sicuramente a fine mese. AMORE. Aprile non si può definire un mese all'insegna della fortuna ma è di certo un buon mese, con aiuti planetari che sollecitano la tua vena intellettuale. Dall'esterno ti giungono illimitate sollecitazioni, e tu non sei il tipo che si tira indietro di fronte alle novità o alle responsabilità, anche se comportano maggiori implicazioni. Questo atteggiamento fa parte di quel percorso innovativo intrapreso l'anno scorso e che sa portarti in vetta ai tuoi obiettivi di vita, compresi quelli legati alla sfera dei sentimenti. L'eros si manifesta sotto forma di parole suadenti e gesti vigorosi. Manchi di dolcezza e armonia, che recuperi dopo il 23. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,4,5,6,9,11,14,15,16,18,19,20,27,28.
Passioni contraddittorie nella vita di coppia. Meglio di quella calma piatta che tanto detesti. Il tuo agire chiaro e diretto non ti fa perdere tempo. Riesci a tenere testa anche al partner più dispotico. Il tuo punto di forza sta proprio nel dialogo: usa le paroline dolci per farti perdonare la scarsa tenerezza.
Gli appuntamenti non ti mancano. Se aprile non è il mese del grande amore potrebbe essere quello di un incontro fatale, con una persona in grado di sorprenderti per la sua esperienza. Ma è bene non dare niente per scontato, perché nell'ultima settimana potrebbe nascere all'improvviso una relazione che inizia con un'amicizia ma che ha tutte le carte in regola per tramutarsi in un amore. BENESSERE. L'armonia e il benessere generale sono offuscati dal poco benevolo transito di Venere (fino al 23 in ostile aspetto di quadratura): niente cambi di look se non con l'aiuto sapiente di un esperto in materia. In caso di acciacchi stagionali non curarti solo quando sei nel pieno della malattia, fai una politica di prevenzione piuttosto. Più che curare il sintomo del malessere, e quindi del tuo disagio, cura la malattia alla radice. Favoriti brevi viaggi e vacanze. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 21 e 22. E INFINE.. tra il 18 e il 22 dovrete fare i conti con le retrogradazioni di Saturno e di Plutone, energie abbastanza nascoste ma capaci di farvi sentire meno forti o decisi. La vostra reazione sarà quella di mettere ogni cosa intelligentemente in discussione, capendo cosa fare per dimostrare una reazione uguale e contraria.


PESCI. Il solo aspetto negativo lo devi a Mercurio che ti ha fatto spendere troppo. A favore ci sono Venere, Giove e Saturno. Nel suo pezzo “4 minutes”, Madonna racconta, sullo sfondo di un assillante tic tac, del tempo che rimane per salvare il mondo. Un messaggio che sembra valere anche per gli amici dei Pesci che, al contrario del messaggio della canzone, devono semplicemente salvare se stessi e il loro futuro. Giove è alle sue prime battute dell’esaltazione, un pianeta capace ancora di grandi cose (soprattutto per chi di voi è figlio della seconda decade) ma che non può aspettare ancora a lungo per compiere i miracoli della crescita e del miglioramento. Insomma datevi da fare, sconfiggete la pigrizia e l’inguaribile, quanto inibente, ottimismo per decidere, per concludere, concretizzare, quagliare ciò che è ancora in sospeso. Vietata la parola “vedremo dopo”, un alibi nefasto che non vi aiuterebbe, perché le possibilità sono ora, adesso, poi la fortuna sarà minore. In questo non vi aiuterà Nettuno, pianeta che sarà retrogrado e che cercherà, in ogni modo, di confondervi o di bloccarvi nell’indecisione. Più utile alla vostra mission sarò invece la Luna, piena e luminosa il giorno 30 (per aiutarvi a fare luce e a capire cosa è davvero necessario fare), acerba, entusiasta e amica il giorno 16 quando vi aiuterà a ritrovare un buon equilibrio con voi stessi. LAVORO. Influssi straordinariamente positivi per il settore pratico-professionale. E' il mese delle grandi conquiste e dei grandi progetti. Stabilisci dei programmi precisi e sii costante nel seguirli: ti attendono successi, in ogni settore, che si tratti di arte, viaggi, sport o cultura non ci sono defaillance da parte tua. Il tuo atteggiamento collaborativo ti fa guadagnare non pochi punti, favori e riconoscimenti. Per formare una squadra vincente è importante creare un gruppo compatto e agire di comune accordo. E tu lo sai fare. Complimenti!
Prove di studio e attività intellettuali in generale possono avere buoni esiti per l'intero mese. Nessun giorno critico.
I benevoli influssi dei pianeti della fortuna promettono bene. Fortuna ne hai, ma non insistere con il gioco. Ogni tanto tentare la buona sorte va bene ma non fartene una ragione di vita. Ci sono altri modi di incrementare le entrate, per esempio sfruttando le tue doti artistiche. Sì allo shopping che ti grafica. AMORE. Eccellente mese. Sensuale, a tratti very hot, con stelle che promuovono tante iniziative legate ai sentimenti. Vinci diffidenza e perplessità, e sii pronto a intrecciare nuove relazioni, a vivere contesti creativi, a viaggiare ed esternare i tuoi pensieri. Impara il valore della sicurezza in te stesso. La sfera sentimentale è colorata di rosa e indica momenti piacevoli qualunque sia la tua condizione sentimentale. Persino gli amori ufficiosi hanno la possibilità di godere di giorni e notti ricchi di passione e complicità, e di essere vissuti alla luce del sole. Non da meno le amicizie: ancora una volta sono il tuo grande punto di forza. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,7,8,11,12,13,14,16,17,18,20,21,22,29,30.
E' molto forte il desiderio di stare a tu per tu con il tuo lui o la tu lei senza essere disturbati né da persone né da eventi esterni. Sogni un'isoletta deserta per assaporare il gusto della completa intimità? Concretizza il tuo desiderio, perchè te lo meriti. E' un figlio che vuoi? Datti da fare perchè le stelle giuste ci sono! Viaggi d'amore favoriti per l'intero mese.
Assapora in modo completo il piacere della vita da single. I luoghi d'incontro dove regnano creatività, divertimento, i viaggi e l'ambiente di lavoro sono tutti campi in cui sviluppare le conoscenze ed esercitare le tue doti da conquistatore o conquistatrice. Non dare nulla per scontato. Il grande amore può arrivare all'improvviso, ma non sfumerà tanto facilmente.
Single per scelta o per forza, anche se Venere lascia il tuo segno hai le carte astrali in regola per far nascere la storia giusta. Meeting di lavoro, palestre e uscite con gli amici: tutte situazioni per fare conoscenze da approfondire e coltivare. BENESSERE. Le stelle di aprile consentono il pieno recupero di forza, salute e buonumore. Come? Rinnovando la gioia di vivere, di stare a contatto con la natura. Il tuo percorso benessere dovrebbe essere iniziato già nei mesi scorsi, ora apporta le variazioni necessarie per ottenere il massimo da questo percorso. Rinnovati nel look (fino al 23 Venere è ben disposta), fai sport, concediti viaggi e vacanze congeniali al tuo temperamento romantico e spirituale, ma osa anche qualche stravaganza. Te lo puoi permettere. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 23 e 24. E INFINE.. tra un sorriso e un dubbio i Pesci saranno ancora aiutati dagli astri, ma devono semplicemente fare presto. Fortuna nelle pubbliche relazioni il giorno 18 grazie a Venere, successo e chiarezza con le relazioni affettive sino al giorno 7. Fate il vostro gioco.


 

OROSCOPO MENSILE CINESE (APRILE 2018)

 

TOPO. Per i nati negli anni: 1924 -1936 -1948- 1960 -1972 -1984 –1996 – 2008

Aprile fantastico, si presenta con aspetti che ti consentono di agire nel miglior modo possibile in prima persona suscitando splendide impressioni, e sfruttando al meglio e al massimo le occasioni che non dovrebbero mancare di presentarsi, considerando che godi di una discreta dose di fortuna e che sai fare un uso spettacolare del  senso dell’opportunità… senza che si noti. Vedi fatti e persone con chiarezza, sai trovare l’atteggiamento giusto in ogni circostanza, segui con attenzione e costanza superiori alla media i tuoi progetti, ma puoi modificarli  o adeguarti  alla nuova corrente se capisci che si sta presentando qualcosa di più conveniente, scegliendo con attenzione tra ciò che è valido e ciò che potrebbe farti perdere tempo. È un ottimo momento per darti certezze, utilissimo per stringere rapporti vecchi e nuovi validi, per portare a termine iniziative importanti, per dare il via a nuovi progetti destinati al successo e se è il caso di osare, lo fai nei limiti del buonsenso. Le finanze sono in miglioramento. Anche nei sentimenti, qualunque sia la tua situazione, su di te splende il sole. E se il rapporto è irrimediabilmente compromesso puoi prendere in considerazione l’idea di una “pausa di riflessione” senza farti prendere dai sensi di colpa. Ottima la salute, è un buon momento per curare l’immagine o rinnovarla, per cure estetiche con prodotti mirati alle tue esigenze, per raggiungere o mantenere una forma fisica strepitosa facendo esercizio moderato e costante.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 4, 5, 6, 9, 10, 11, 14, 15, 23, 24, 27, 28
GIORNI NEGATIVI  12, 13, 18, 19, 20, 25, 26


BUFALO. Per i nati negli anni: 1925 – 1937 -1949 -1961 -1973- 1985- 1997-2009

Aprile all’insegna del caso a favore ma non ti fa cortesie per quanto riguarda la personalità, le possibili “esternazioni”. La prima cosa da fare è tenere i riflettori spenti, dietro l’angolo ci sono prese di posizione dovute all’eccessivo spirito critico-polemico che ti porta a trovare da ridire su tutto e tutti con giudizi che ti attirano antipatie, ma anche attenzioni indesiderate proprio mentre non sei al meglio dell’abilità professionale e ti distrai con estrema facilità. In ogni momento e situazione dovresti contare solo sul buon senso spicciolo, parlare poco dei fatti personali e soprattutto altrui per non essere etichettato come malalingua. Inoltre, rischi di essere vittima di persone in malafede. Nei rapporti famigliari, sentimentali, che sarebbero posti sotto ottimi auspici, è sempre il dialogo a non favorirti,  dovresti cercare di ascoltare più che parlare, usando una dose massiccia di autocritica, soprattutto cercando di non colpevolizzazione il partner per evitare di dare una spallata al rapporto perché se ci sono già tensioni potrebbe franare definitivamente e irrimediabilmente per la classica sciocchezza.  Se sei single, non è certo aprile il mese adatto per fare conquiste o perché nascano anche solo amicizie. Per mantenerti in buona salute evita lo stress psichico, sei distratto, impulsivo, maldestro nei movimenti e puoi collezionare incidenti e traumi vari.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 12, 13, 16, 17, 25, 26, 30
GIORNI NEGATIVI  1, 7, 8, 14, 15, 20, 21, 22, 27, 28


TIGRE. Per i nati negli anni: 1926 – 1938 -1950 -1962 -1974- 1986- 1998-2010

In aprile, in agguato ci sono insofferenza ai contrattempi quotidiani e impazienza che possono coglierti all’improvviso facendoti agire nel modo meno razionale immaginabile, allontanando risultati che potevano essere a portata di mano, oltre a mancare di circostanze esterne favorevoli. Dovresti seguire una tabella di marcia rigorosa, dando un ordine prioritario agli  impegni e imprimendoti bene in mente che la fretta non è mai una buona consigliera sia nel parlare, in particolare se si tratta di critiche, sia nell’organizzare, che sei molto al di sotto della tua media. Presta molta attenzione anche nell’amministrazione, non è il mese degli affari, non dovresti assumere impegni finanziari in particolare se ti impegnano per il futuro. Nel privato la tenerezza difetta e per mantenere la serenità nei rapporti esistenti dovresti essere più generoso. Se sei single la scelta potrebbe cadere sulla persona meno adatta a te, inoltre hai l’approccio poco fascinoso, piuttosto insistente… infastidente . Per mantenerti in buona salute andrebbero evitate le novità alimentari e cosmetiche, sei più vulnerabile alle patologie stagionali, allergie comprese.

GIORNI FAVOREVOLI   1, 4, 5, 6, 14, 15, 20, 21, 27, 28
GIORNI NEGATIVI  2, 3, 9, 10, 11, 16, 17, 18, 23, 24, 29, 30


LEPRE. Per i nati negli anni: 1927 – 1939 – 1951 – 1963- 1975- 1987- 1999- 2011

Aprile è all’insegna di lucidità e spirito pratico che suggeriscono in modo concreto, permettendoti di agire a colpo sicuro, senza traccia di precipitazione, con l’appoggio dell’abbondante caso a favore e ricavandone risultati interessanti professionalmente, socialmente e finanziariamente. Hai ben chiari in mente gli obiettivi che intendi raggiungere, sai capire le atmosfere e metti in opera tutte le strategie necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati. Importante è il settore delle amicizie, in particolare professionali. Infatti, puoi coltivare quelle esistenti e che ritieni più interessanti, ma puoi conoscere persone nuove, entrare in ambienti diversi perciò sforzati di essere mondano, non avere timore di spingerti avanti perché sono solo qualità quelle che mostri. Nel privato non ci sono controindicazioni, il dialogo permette di rafforzare l’intesa a livello psicologico se vivi un rapporto, se sei single e hai deciso di conquistare difficilmente ci sarà qualcuno che resisterà al tuo fascino, se sono storie destinate a durare si vedrà. Se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. Ottimo mese per prenderti cura con successo della salute e della bellezza, della forma facendo esercizio fisico moderato e costante, ottenendo risultati rapidamente visibili.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 7, 8, 12, 13, 16, 17, 21, 22, 29, 30
GIORNI NEGATIVI 4, 5, 6, 18, 19, 20, 25, 26


DRAGO. Per i nati negli anni: 1928 -1940- 1952- 1964- 1976- 1988- 2000 – 2012

Meglio mettere subito in chiaro che aprile si  presenta con un cielo nuvoloso, all’insegna di aspetti che stimolano alla discussione polemica, all’inutile pignoleria, alle prese di posizione, a fomentare rivalità perché ti lasci prendere dalla mania di persecuzione e oltre a lamentarti non controlli le reazioni verbali, e non solo, rischiando di passare il limite. Dovresti prestare particolare attenzione agli atteggiamenti prepotenti, ai suggerimenti dello spirito vendicativo per non metterti in cattiva luce, l’essere  pacato e diplomatico ti eviterà  complicazioni e recuperi difficili. Le parole non ti sono amiche, attenzione ai pettegolezzi che in particolare nell’ambiente professionale possono creare gravi malintesi, aprire crisi e attirare su di te attenzioni indesiderate. Attenzione al desiderio di correre dietro alle novità, potresti trovarti su terreno accidentato mentre sei incostante, impulsivo. Se hai ottenuto risultati, accontentati, volere di più potrebbe significare una perdita. La raccomandazione è valida anche nei sentimenti, non pretendere più di quanto dai, non mettere sotto processo il partner perché potresti passare da accusatore ad accusato. Se sei single hai l’approccio difficile e il colpo di fulmine facile. Per mantenerti in buona salute muoviti con prudenza. La distrazione può farti collezionare incidenti e traumi, e non trascurare il riposo notturno per non incappare nello stress psicofisico.

GIORNI FAVOREVOLI  4, 5, 6, 9, 10, 11, 18, 19, 23, 24
GIORNI NEGATIVI  1, 7, 8, 14, 15, 16, 20, 21, 22, 27, 28


SERPENTE. Per i nati negli anni: 1929- 1941- 1953- 1965- 1977- 1989- 2001 – 2013

In aprile, come segno, te ne vai alla grandissima. Sei lucido organizzato, si accentua l’abilità strategica, è un insieme tranquillo in apparenza che ti permette di portare a buon fine le iniziative in corso e lanciare nuovi progetti che partono con il piede giusto per dare soddisfazioni morali e materiali anche importanti. Costante e diligente come da copione, saprai fare un eccellente uso di queste qualità, ti conviene essere ambizioso e dinamico perché anche il caso a favore ci mette lo zampino e non mancano gli agganci nel quotidiano che permettono di accelerare i tempi senza che ne risenta la qualità del risultato. Per sfruttare questi aspetti dovresti essere più mondano per incontrare gente, per entrare in ambienti nuovi. Sta pur certo che si tratta di tempo investito al tasso più alto. Quanto al privato non hai che da seguire la via del cuore, ma anche se usi le parole non guasterai nulla sia che tu viva un rapporto sia che tu abbia il cuore libero. Nel primo caso serve a rafforzare il rapporto anche a livello intellettuale, oltre all’intesa nell’intimità,   se sei single facilita le conquiste e potrebbe essere l’incontro “della vita”. Ottima la salute, è il mese adatto per superare eventuali malanni, magari di natura psicosomatica, e per una rimessa in forma da capo a piedi, per rinfrescare l’immagine con un tocco di fascino supplementare.

GIORNI FAVOREVOLI  7, 8, 12, 13, 20, 21, 22, 25, 26
GIORNI NEGATIVI  2, 3, 9, 10, 11, 23, 24, 29, 30


CAVALLO. Per i nati negli anni: 1930- 1942- 1954- 1966- 1978- 1990- 2002- 2014

Aprile è un mese discreto, senza stimolarti eccessivamente, ma sfruttando le qualità personali che niente appanna, ti permette di recuperare, mantenere, migliorare su tutti i fronti. Le idee sono chiare, puoi esaminare con distacco e razionalità le situazioni e capire se e perché i tuoi progetti incontrano difficoltà, quali sono le azioni che ti permettono di superarle, se ci sono opportunità da cogliere e afferrarle al volo. Puoi permetterti di essere ambizioso perché grazie alla lucidità puoi indirizzare le energie verso obiettivi precisi e con risultati subito apprezzabili, oltre ad essere basi per il futuro. Hai un’eloquenza che convince anche chi solitamente non è sensibile al tuo fascino. Nei sentimenti puoi avvalerti del dialogo e della tenerezza, cercare di risolvere anche il più piccolo dei malintesi ti permetterà di mantenere un’atmosfera serena e un’intimità “bollente”. Se sei single sono possibili amicizie interessanti che potrebbero diventare qualcosa di più coinvolgente. Buona la salute, norma di buonsenso: fare esercizio fisico moderato e costante ti permetterà di mantenere, o raggiungere, una splendida forma.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 9, 10, 11, 14, 15, 16, 23, 24, 27, 28
GIORNI NEGATIVI 4, 5, 6, 12, 13, 25, 26


CAPRA. Per i nati negli anni: 1931- 1943- 1955- 1967- 1979- 1991-2003- 2015

Il nemico del mese di aprile, che vede una dose massiccia di caso a favore, è l’impazienza che all’improvviso può prenderti la mano e farti mandare all’aria tutti i programmi super razionali che avevi accuratamente organizzato, e non è detto che lo siano. Il rischio è di decisioni improvvise, prepotenti, aggressive perché  ti sei stancato di aspettare un risultato, non accetti che qualcuno ti manchi di parola e parti alla carica senza riguardi e senza scontare le possibili conseguenze. È possibile che tu abbia ragione, è possibile che le situazioni e gli altri siano difficili da controllare ma non è agendo da esaltato senza autocontrollo, litigando invece di dialogare che risolvi i problemi. Anzi, certi tuoi atteggiamenti prepotenti, l’aria di superiorità, l’improvvisa  mancanza di diplomazia possono allontanare gli altri che, più che temerti, ti evitano. Anche nel privato la situazione può degenerare per gli stessi motivi. Single o accoppiato attenzione ai colpi di fulmine. Per mantenerti in buona salute organizza meglio gli impegni, lo stress fisico è in agguato, non trascurare il riposo notturno e presta attenzione a come ti muovi a piedi o con automezzi. Sarebbero da evitare le novità alimentari e cosmetiche, sei più esposto alle patologie stagionali.

GIORNI FAVOREVOLI   2, 3, 12, 13, 16, 17, 25, 26, 29, 30
GIORNI NEGATIVI  1, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 27, 28


SCIMMIA. Per i nati negli anni: 1932- 1944- 1956- 1968- 1980- 1992- 2004- 2016

Aprile ti vede un po’ abbandonato a te stesso,  se non ci metti tanta ma proprio tanta buona volontà  potrebbe diventare simile ad un percorso ad ostacoli con improvvise pareti ripide. Se nel lavoro te la puoi cavare grazie allo spirito pratico che non manca neppure a te, nel privato potresti essere il primo nemico di te stesso. Tendi a voler dominare fatti e persone, polemizzi con toni arroganti, ti arrocchi sulle tue posizioni rifiutando il dialogo. Attenzione perché mostri tutte le tue debolezze, sia di carattere sia nell’organizzazione, le tue insofferenze ti attirano antipatie, i rapporti famigliari, sentimentali  possono entrare in crisi per la tua mancanza di elasticità, di sensibilità nei confronti del partner e anche il rapporto più solido può sciogliersi come neve al sole. Se sei single, attenzione agli atteggiamenti disinvolti, alla voglia di trasgredire, la tua attenzione può cadere sulla persona meno adatta a te, potresti essere fatto oggetto di attenzioni indesiderate.  Calma, o sarai il primo nemico di te stesso. Sei esposto al rischio di subire truffe, raggiri, furti. Per mantenerti in buona salute evita le novità e le curiosità alimentari e cosmetiche, sei più vulnerabile alle patologie stagionali.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 5, 6, 14, 15, 19, 20, 27, 28
GIORNI NEGATIVI  2, 3, 9, 10, 11, 16, 17, 18, 23, 24, 29, 30


GALLO. Per i nati negli anni: 1933- 1945- 1957- 1969- 1981- 1993-2005- 2017

Aprile è un ottimo mese, decisamente superiore all’ultima media. Con l’intraprendenza mirata verso gli obiettivi prefissati, con modi determinati, ricchi di stile, sai far capire e accettare al prossimo le tue idee, puoi superare anche la concorrenza più agguerrita, traguardo che, magari, nei mesi scorsi sembrava difficile da raggiungere, puoi eliminare problemi che ti creavano ansia, che appannavano la fiducia nelle tue possibilità e nel futuro. Puoi dare il via a nuovi progetti e l’esperienza è utile per selezionare proprio quelli che daranno maggiori soddisfazioni senza sudare le classiche sette camicie, stabilendo a priori l’affidabilità delle persone. Nel privato la situazione è armoniosa, l’atmosfera è intrigante, puoi contare sul dialogo, sulla tenerezza e sull’erotismo accentuato che sai miscelare nella giusta dose a secondo del momento. Se sei single e hai in mente una conquista, non hai difficoltà a studiare la strategia giusta e partire all’attacco con l’umanamente possibile certezza di centrare l’obiettivo.  Se  esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. È  il mese adatto per prenderti cura della salute e della bellezza con risultati apprezzabili in tempi brevi. Fare esercizio fisico moderato e costante, soprattutto costante, ti permetterà di raggiungere in tempi brevi una forma tonica e scattante.

GIORNI FAVOREVOLI  2, 3, 7, 8, 16, 17, 21, 22, 25, 26, 29, 30
GIORNI NEGATIVI 4, 5, 6, 12, 13, 18, 19, 20


CANE. Per i nati negli anni: 1934- 1946- 1958- 1970- 1982-1994-2006

Aprile è un mese agitato, non offre agganci a favore della diplomazia, del senso dell’opportunità e puoi perdere posizioni, rapporti e quattrini. Attenzione all’insofferenza che può coglierti se incontri difficoltà, se ti sembra che ci siano opportunità esterne valuta molto attentamente cosa può nascondersi dietro le apparenze. È proibito intestardirsi su progetti e con atteggiamenti per motivi di orgoglio, se ti mostri elastico hai la possibilità di tenere sotto controllo le situazioni evitando l’improvvisazione, l’impulsività, l’aggressività. Attenzione se pensi di far fare agli altri quello che vuoi tu, perché potresti scoprire che stai facendo esattamente quello che vogliono loro. Nel privato è un momento molto delicato, potresti essere invadente, prepotente e se il rapporto ha già qualche crepa potrebbe rompersi definitivamente. Se sei single, l’orizzonte è pieno di “colpi di fulmine”. Per mantenerti in buona salute evita lo stress psicofisico perciò  non trascurare il riposo notturno e bada a come ti muovi perché non solo sei maldestro! Le due regole d’oro? Zen nei pensieri e slow nell’organizzazione, nei ritmi.

GIORNI FAVOREVOLI  5, 6, 9, 10, 11, 18, 19, 23, 24
GIORNI NEGATIVI  7, 8, 14, 15, 21, 22, 27, 28


CINGHIALE. Per i nati negli anni: 1935- 1947- 1959- 1971- 1983- 1995-2007

Aprile con contrattempi nel quotidiano, niente che non possa essere tenuto sotto controllo, importante è mantenere la concentrazione, se ci sono problemi in famiglia non dovresti portarli nel lavoro, se ti senti giù perché non ottieni subito i risultati non compensarti facendo acquisti.  Se perdi fiducia nelle tue possibilità, rischi di rinunciare a progetti che potrebbero essere nelle tue corde e che a breve potrebbero dare risultati importanti anche finanziariamente. Non è il caso di cambiare la propria natura, ma non indulgere alle parti meno costruttive della propria personalità, come la tendenza a polemizzare e rimbrottare, sarà cosa buona e saggia. Nel privato la situazione può essere tempestosa, all’improvviso potresti pensare che il rapporto sia in crisi e parlare di separazione a sproposito, attenzione perché l’emotività è epidermica, potresti drammatizzare una piccola crisi, sentirti attratto da qualcuno confondendo un innamoramento con l’amore, anche se sei single la scelta sbagliata è in agguato. Sei più esposto alle patologie stagionali, non dovesti cambiare prodotti alimentari e cosmetici.

GIORNI FAVOREVOLI  7, 8, 12, 13, 20, 21, 25, 26, 29, 30
GIORNI NEGATIVI  2, 3, 9, 10, 11, 16, 17, 18, 23, 24

Personaggio famoso nato oggi

Giorgia

Giorgia
(Volo di note)
Giorgia, al secolo Giorgia Todrani, nasce il 26 aprile del 1971 a Roma.
UNA SUA FRASE
"Il giorno migliore c'è per ognuno, è il giorno in cui l'anima funziona, dà un senso all'esistere e gli ricorda il motivo per cui farlo."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 05:10 e tramonta alle 19:04
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Toro, la Luna è crescente in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. il tuo senso pratico non sempre si dimostra all'altezza delle circostanze. Fortunatamente per te avrai sempre vicino qualcuno che saprà ben consigliarti ed intervenire al..
Leggi tutto...

Astro notizie

Venere in Gemelli.. la leggerezza delle intenzioni..

Nella serata del 24 aprile, Venere farà il suo ingresso nel segno dei Gemelli, con un transito che vede il pianeta dell’amore perdere di forza (esce infatti dal suo domicilio) per diventare..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA DI MANDORLE AL LIMONCELLO

E per il week end un bel dolce non poteva mancare!!

Leggi tutto...