Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Mensili OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI DICEMBRE 2017

OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI DICEMBRE 2017


 

ARIETE. Louis Pasteur, lo scienziato francese che ci ha insegnato a “pastorizzare” (appunto) le bevande, è l’autore di una frase che sembra ora essere particolarmente adatta a voi. Orgoglioso dei suoi risultati, una volta dichiarò che il segreto che lo aveva portato al successo fosse la sua forza che risiedeva soltanto nella sua tenacia. Una frase tipicamente da Capricorno, ma per almeno due anni voi dell’Ariete avrete a che fare con un Saturno forte (in Capricorno appunto), astro che vi insegnerà tutto il valore e l’importanza dell’essere tenaci. Inizierete il mese un po’ insofferenti, desiderosi di concedervi al calore e alla morbidezza di una Venere in trigono che riscalderà i vostri sentimenti. Dal giorno 9, inoltre, Marte smetterà la sua lunga opposizione aiutandovi a vivere meglio ogni rapporto, ogni situazione. Un mood che durerà poi per tutto il mese e che verrà puntualmente e felicemente confermato dalla Luna Nuova che, il giorno 18, brillerà in trigono all’Ariete aiutandovi a fare i migliori propositi per l’anno che verrà. Non abbiate però troppa fretta di fare programmi, di dare risposte definitive o di promettere, perché Saturno e i suoi doveri si faranno sentire solo dal giorno 20. Saturno inizierà una lunga quadratura (i suoi tempi sono prolungati, si sa) fatta di impegno ma anche della concreta possibilità di conseguire risultati importanti, di mettere a frutto il vostro destino, di poter contare su una crescita sostenibile, decisiva. LAVORO. Al lavoro osa pure nelle tue richieste. Nessuno sa dirti di no, e non perchè aleggia il clima delle feste, ma perchè hai un forte ascendente su chi collabora con te. Al collega o al superiore, con i dovuti modi, chiedi quello che finora ti è stato negato. Puoi ottenere lusinghiere affermazioni professionali e contare su risposte positive, sull'aiuto di persone che contano nel tuo ambiente. Tutte le attività ricevono buoni favori astrali, in particolare quelle che richiedono intuito, loquacità e mente aperta al nuovo, creatività. Favoriti sul piano della fortuna i contatti con realtà lontane, il commercio e i viaggi d'affari.
Studi, esami e attività scolastiche senza intralci. La tua mente è particolarmente attiva per l'intero mese, in particolare nei giorni: 6,8,10,13,15,16,17,22,27.
Per come sono posizionati i pianeti della piccola e grande fortuna, fino al 25 non dovresti avere difficoltà economiche. La fortuna ti sorride e sei sulla strada giusta per lasciarti alle spalle debiti o impegni troppo pesanti. AMORE. Molto buono il giudizio delle stelle per dicembre, che vedono l'affermarsi di climi più rilassati ma nel contempo intriganti, da assaporare con le persone che ami. Eccellenti forme di comunicazione, nuove e fruttuose conoscenze per molti settori esistenziali, specie se viaggi. La tua capacità progettuale si mantiene a livelli altissimi per quasi tutto il mese, tuttavia negli ultimi giorni non è il caso di scapitare se alcune regole ostacolano, appesantiscono o rallentano le tue azioni. Le stelle consigliano di festeggiare l'ultimo giorno dell'anno in società, con gli amici, con i parenti più cari. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,6,7,8,10,13,15,16,17,18,21,22,23,27,30,31.
Settimane felici per chi è in coppia. Anche chi ha vissuto momenti di crisi nel recente passato, a dicembre può rifarsi mixando tenerezza con passione, comprensione con complicità. Venere ti regala armonia e dolcezza, Mercurio favorisce il dialogo. Ed è così che una maggiore apertura del cuore ti permette di sintonizzarti sulla stessa lunghezza d'onda di chi ami. Sfrutta le prime tre settimane per gioire con il tuo lui o la tua lei, non puntare tutto sui giorni delle feste.
Per l'Ariete in cerca della sua dolce metà le stelle di dicembre promettono grandi favori. In particolar modo nelle prime tre settimane ci sono ottime opportunità di trasformare una conoscenza in un sodalizio amoroso. Sia il Plenilunio del 3 che il Novilunio del 18 sono eventi astrali da sfruttare. BENESSERE. Alcune stelle attive come Sole, Venere e Mercurio, permettono di accorciare i tempi di recupero dopo le fatiche di novembre e per i nati a fine segno anche della prima settimana di dicembre. Hai sostenuto un periodo di particolari impegni e di ripetuti momenti di stress. Venere, fino al 24, incide sul tuo fascino aumentando non poco il sex-appeal. Per le feste concediti pure qualche nuovo cosmetico da testare. Dopo il 9 via libera a sport e viaggi. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 9 e 10. E INFINE.. Forse non sarà facile, ma ricordate che un Saturno tanto forte (è in Capricorno) è pur sempre una promessa di vittoria.


TORO. Fate vostro il pensiero del predicatore ottocentesco Charles Spurgeon. Quest’uomo, le cui parole ancora influenzano i fedeli battisti, sostenne infatti che la ripetizione di piccoli sforzi otterrà più dell’uso occasionale di grandi talenti. Il religioso era insomma convinto che la perseveranza e la costanza avessero maggiore efficacia rispetto a qualcosa di grande ma sporadico, non protratto e ripetuto cioè nel tempo. Certamente il vostro è un segno che ama profondamente le abitudini, la quotidianità, e proprio questo potrebbe forse aiutarvi a vivere e affrontare meglio la lunga opposizione di Marte che si formerà a breve (il giorno 9) per poi durare sino a fine gennaio. Dunque niente tour de force di impegni e di cose da fare concentrare in pochi giorni, meglio invece diluire e dilatare i tempi da dedicare al presente. Prendete iniziative pratiche il giorno 3, quando la Luna vi aiuterà a capire di che cosa avete bisogno per migliorare o per risolvere un problema. Vi sentirete distratti e inconcludenti il giorno 10 a causa di Nettuno, intelligenti e analitici il 15 grazie a Mercurio. LAVORO. L'ispirazione ad evadere e a rivoluzionare la sfera pratica e professionale è da assecondare in quanto fa parte di quella trasformazione personale messa in atto qualche mese fa. Puoi muoverti e agire ma solo con la dovuta calma, dopo aver preventivato bene le uscite di denaro. Dal 9 in poi si prevedono periodi di superattività alternati a momenti di stanchezza, viaggi e spostamenti faticosi, che potrebbero turbare i contesti professionali più scorrevoli. Molto bene se devi lavorare durante le feste.
Studio e attività intellettuali non presentano particolari problemi né grandi vantaggi. Tuttavia è saggio mettere più impegno nelle materie tecniche.
Gli influssi ostili di Marte e Giove, che toccano molto da vicino i nati nelle prime due decadi, non permettono entrate di denaro dovuto al classico colpo di fortuna ma il discreto andamento della vita professionale dà riscontri economici sufficienti, tanto da poterti permettere di fare dei bei regali. AMORE. Dicembre è fatto di tensioni, piaceri e progetti importanti. La tua proverbiale pazienza produce eccellenti risultati in qualsiasi settore siano rivolte le tue energie. Dal 20 i moti astrali di Saturno, Sole e Venere sono a tuo favore e ti fanno trascorrere le vacanze e le feste con amorevolezza e maggiore disponibilità verso l'amore, i viaggi e verso nuove filosofie di vita. Le stelle consigliano di festeggiare l'ultimo giorno dell'anno senza pensare troppo al denaro e concederti una pausa rilassante in un ambiente a te congeniale e con la persone che ami davvero. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,5,6,9,10,18,19,20,23,24,25,28.
Se sei in coppia stabile non dar modo alla fretta e al pessimismo di rovinare il tuo rapporto. Concediti alcuni momenti di riflessione che inducono a rivalutare l'importanza delle piccole cose e a contenere l'ira e la gelosia. Desideri trasgredire alle regole della convivenza? Il desiderio di nuove esperienze erotiche ti pungola? Non è poi così raro come vorresti far credere. A tirarti fuori dai guai ci penseranno le stelle di fine anno.
Vita da single facile se frequenti gli ambienti giusti. Perfetti quelli dove regnano creatività e amicizie. Dopo la Luna Nuova del 18 qualcosa cambia nella tua vita e, giorno dopo giorno, ritorni ad essere in grado di fare colpo sulle persone che ti circondano dando inizio a quei flirt civettuoli che fanno bene al tuo ego. Vuoi la conferma del tuo fascino? Tra il 28 e il 29 l'avrai!
BENESSERE. Dopo il 9 la forma non è perfetta. E' inevitabile con quel Marte traumatico che ti toglie energia e ti manda segnali di stanchezza anche per sforzi da poco. Arrabbiarsi non serve. Impara a mantenerti calmo, respirare profondamente e a sorvolare sugli inconvenienti della quotidianità, specie quelli della vita di coppia. Ansie e apprensioni sono spesso le cause indirette dei tuoi malesseri, che vanno a localizzarsi nella zona cervicale, procurandoti emicranie o un senso di vertigine. Massima prudenza nello sport. Venere invece inaugura una fase di rinnovamento, sia per la salute che per la bellezza. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 11,12 e 13. E INFINE.. Il giorno 20, a pochi giorni dal Natale improvvisamente Saturno si trasformerà in un grande amico del Toro, in un alleato forte e leale che vi consentirà di vivere tante cose in maniera sostenibile, soprattutto in ambito professionale e pratico.


 

GEMELLI. In California vive una scrittrice e psicologa di nome Marcia Grad Powers. Nei suoi scritti, Marcia dice che non si può fuggire dai propri problemi così come non ci si può allontanare dalla propria ombra. Scappare non funziona mai, bisogna avvicinarsi. Sarà, ma per voi la tentazione di fuggire, anzi di evadere, da Saturno e dalle sue prigioni sarà davvero tanta. Non sforzatevi, perché sarà invece Saturno a fuggire, a smettere cioè di tenervi in ostaggio delle sue regole, delle sue imposizioni, di tutto quello che, negli ultimi due anni non avete apprezzato. Andate con calma, senza caricarvi di idee e di impegni, perché sono davvero già tante le sfide a cui siete chiamati. Mercurio, dal giorno 3, sarà infatti retrogrado, una debolezza che rischia di portarvi a errori di valutazione se deciderete di essere troppo coraggiosi o avventati. Il giorno 6 vivrete un momento speciale, fatto di passione ma anche di una preziosa logica, fatene tesoro. Nei giorni seguenti saprete poi godervi le cose più belle del presente, cambiando look per accogliere idee e energie che vi vorrebbero coccolare. Il giorno 18 la Luna Nuova vi aiuterà a correggere qualcosa di voi stessi all’interno di una relazione, di una coppia. LAVORO. Saggio è muoversi con uno schema ben impostato senza distrarti, senza essere troppo superficiale. E' importante che tu riesca a mantenere la giusta dose di fiducia in te e sorvoli su eventuali manchevolezze di soci e collaboratori. Le società e le collaborazioni, infatti, sono un punto dolente del tuo oroscopo. Evita di prendere appuntamenti di lavoro o di trattare affari nei giorni di massima confusione che sono 3,4,9,10,24,31. Se svolgi la tua attività presso le altrui dipendenze, chiedi una maggiore flessibilità negli orari.
Le attività mentali, lo studio in primis, richiedono massima concentrazione. Non puoi proprio contare sull'aiuto del pianeta dell'intelletto, perciò studia, studia, studia.
Conosci l'importanza del denaro ma non è svolgendo un lavoro di pura routine che vuoi trascorrere i tuoi giorni. A dicembre ti è richiesto di scendere a un compromesso. Per ora non cambiare nulla. La tua situazione finanziaria va migliorando a fine mese. Confida sui dei bei regali. AMORE. Inconcludenti e malinconiche, confuse e frenetiche le prime tre settimane. La sfera sentimentale è disturbata dalle interferenza planetarie. Un consiglio? Non isolarti dal mondo, ma non chiedere al mondo ciò che non può darti. Domande e risposte chiare con te stesso e con gli altri. Evita ogni ambiguità. Poi con il solstizio d'inverno si apre un periodo di rinascita, per tutti. Le stelle consigliano di festeggiare l'ultimo giorno dell'anno allontanando dubbi, pensieri tristi, pettegolezzi e voglia di criticare, adottando la tecnica del pensiero positivo, chiedendo scusa se hai sbagliato. E dopo ritorna a volare con la fantasia e con la leggerezza di spirito che ti appartiene. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 7,8,11,12,13,16,21,22,23,27,28. Da segnare in agenda la data del 3, giorno delicato per la sfera sentimentale. L'evento del Plenilunio nel segno suggerisce di seguire una linea retta. Niente contorsioni.
Le tensioni professionali si riflettono sul rapporto con il partner di sempre e scatenano crisi di gelosia da entrambe le parti. La tua incostanza genera nel partner insicurezza. Nella vita a due gli eventi più belli e significativi dovrebbero essere accaduti nei mesi scorsi e ora potresti avvertire il desiderio di stare meno appiccicato al partner, in alcuni giorni anche di lasciarti tentare da una trasgressione amorosa con una persona che fa parte del tuo team professionale. Rilancio dell'intesa di coppia a fine mese.
Il grande amore dovresti averlo incontrato nei mesi scorsi, ma se così non fosse, le stelle di dicembre ti offrono la possibilità di tessere trame maliziose dal seguito inaspettato. Una storia importante può nascere nell'ultima settimana.. BENESSERE. La fine della stagione autunnale porta con sé alcune fatiche mentali e umore non proprio al top. Cambi di look e trattamenti estetici da rimandare agli ultimi giorni del mese. Massima cura nell'alimentazione: possibili allergie. Marte amico ti regala l'energia di cui hai bisogno per spaziare in ambiti diversi, per reinventarti, mandando in avanscoperta la curiosità. Divertimento e piacere arrivano dallo sport e dai viaggi. Se per problemi di salute o di forma devi praticare allenamenti di routine svolgili in compagnia degli amici. Ti peserà meno. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 14 e 15 E INFINE.. Il 20, a pochi giorni dal Natale, finalmente Saturno smetterà di essere un peso insopportabile per tutti voi, per il vostro modo di vivere e di percepire il presente. Tanto che il 23, grazie anche a Mercurio, ricomincerete a pensare, a sentirvi forti e sicuri delle scelte. Il 2017 si conclude con grandi promesse, o semplicemente con la bellezza della libertà.


CANCRO. Neppure Agostino d’Ippona (ovvero sant’Agostino), un dottore della Chiesa, di fronte all’enigma del tempo sapeva cosa rispondere. Scrisse infatti: che cos’è il tempo? Se nessuno me lo domanda, lo so. Se voglio spiegarlo a chi me lo domanda, non lo so più. Di fronte al tempo tutti noi siamo confusi, perché non è affatto facile mettere a fuoco la sua realtà, il suo concetto. Ma Saturno (ovvero Cronos, il tempo) da questo mese si collocherà in opposizione al Cancro, imponendovi in qualche modo di prendere consapevolezza dello scorrere dei mesi, dei giorni, delle ore. Non serve farsi prendere dall’ansia, solo capire che da dicembre tutto assumerà una forza e un’importanza maggiori, che sarete chiamati a vivere e a rapportarvi in modo più serio, impegnato, anche e soprattutto in coppia. Anche perché Marte e Giove, dal trigono in Scorpione, saranno i vostri fornitori ufficiali di energia e di ottimismo, qualcosa che vi consentirà di attraversare in modo egregio questo ultimo mese del 2017. Chiudete l’anno facendo promesse, provando a immaginare un 2018 che porti a compimento sogni e speranze, che vi faccia crescere e consolidare soprattutto con gli altri, quando collaborate, quando mettete le vostre qualità a disposizione del pubblico. Andate oltre un accenno di caos interiore che potrebbe riguardarvi nella parte centrale del mese, perché questo è il momento di emozionarsi, di vivere una lunga vigilia fatta di promesse. LAVORO. Marte (dal 9) e Giove sono i tuoi più grandi sostenitori astrali anche nel settore lavoro, perchè ti donano l'energia e la capacità di fare, di convincere, di prendere le situazioni di petto, che vanno a sommarsi al tuo naturale talento e alla preparazione. L'ambizione spinge verso mete più prestigiose. E ne hai tutto il diritto. Se sei alla ricerca di un lavoro, dicembre può farti trovare quello che cerchi. Il periodo migliore è quello tra il 9 e il 25, mentre nell'ultima settimana, specie il 26 e il 27, meglio decidere di riposare.
Il tuo intelletto lavora molto bene per l'intero mese. Non ci sono particolari favori astrali in questo campo, ma già dal 9 puoi contare su un netto miglioramento delle materie tecniche dopo il calo del mese scorso.
Chi specula o muove denaro per lavoro potrebbe avere un bel colpo di fortuna. Prepara per tempo i regali di Natale, non aspettare gli ultimi giorni, perchè la fretta non è mai una buona consigliera. AMORE. Dicembre si profila un buon mese, ricco delle energie ideali per fare festa, per stare bene, specie fine al 20, poi qualche Cancro di giugno comincia a sentire il richiamo dei doveri familiari, coniugali. Ma in ogni circostanza sai essere deciso e determinato come mai. Sai prendere di petto e con grande entusiasmo tutto ciò che concerne sia la vita affettiva che professionale. Le stelle consigliano di festeggiare l'ultimo giorno dell'anno con qualche momento di riflessione. Se sei alle prese con un amore o un progetto impossibile, rifletti sull'opportunità di tornare alla realtà anche se non è sempre bellissima. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,5,9,10,13,14,15,19,24,25,28,29.
Quante emozioni, quante sensazioni palpitano nel tuo animo, a volte anche fin troppo violente per il tuo temperamento dolcissimo. Lasciati rapire da sogni erotici e trascinare dalla fantasia così da costruire intese con il tuo lui o la tua lei di sempre e per rivivere incanti un po' sopiti dagli eventi del passato. Un viaggio tra il 9 e il 25 è caldamente consigliato.
Per i single Cancro sono in arrivo novità brucianti, specie nella parte centrale del mese. Dimentica la tua naturale prudenza e la timidezza per abbandonarti con felice leggerezza alle lusinghe di un amore tanto effimero quanto piacevole. Il mese scorso hai conosciuto una persona che non riesci a toglierti dalla testa? Questo è un buon momento per verificare la validità e l'intensità del rapporto e consolidarlo. BENESSERE. Le stelle di dicembre lasciano intravedere una buona forma psicofisica, capace di porti nelle condizioni migliori per goderti le vacanze, per praticare sport ed effettuare viaggi di lavoro e di piacere. Via libera ai trattamenti estetici e ai cambi di immagine, che non ti costringano a immedesimarti in modelli estetici che non ti si addicono. Sii te stesso: sei bellissimo/a così! Qualche cura in più ti viene richiesta dal 25 in poi. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 16,17 e 18. E INFINE.. Non fatevi mai mancare un sano quanto prezioso divertimento, provando persino a esagerare, tanto Giove, il padre degli dei e dei pianeti, vi proteggerà.


LEONE. Nel II secolo visse un filosofo romano di nome Apuleio autore delle Metamorfosi. Suo il pensiero circa il valore della leggerezza perché, secondo l’antico pensatore, per vivere, proprio come per nuotare, va meglio chi è più privo di pesi, perché anche nella tempesta della vita umana le cose leggere servono a sostenere, quelle pesanti a far affondare. Il messaggio sembra essere chiaro: cari Leoni, liberatevi dal peso (seppure amico) di Saturno per imparare a nuotare – o a vivere – con leggerezza, senza vincoli o condizionamenti che vi rallenterebbero. Dicembre vi porterà soavità e distrazione, perché insieme a un Saturno che deciderà di occuparsi di altri segni, godrete di una Venere e di un Mercurio sempre al vostro fianco per aiutarvi a trovare le occasioni migliori per divertirvi, per fare qualcosa che davvero vi faccia stare bene, che dia un senso a tutto. Nettuno potrebbe rendervi un po’ confusi proprio nei primi giorni del nuovo mese, voi però mantenete la calma e non prendete decisioni importanti, perché non vi porterebbero fortuna. Aspettate il giorno 13, quando cioè Mercurio vi consentirà nuovamente di comprendere e di valutare in maniera esatta e puntuale ogni cosa, ogni situazione. Favoriti i cambiamenti e le novità nei giorni centrali di dicembre, per poi, il giorno 18, dichiarare ufficialmente chiusa la stagione dell’impegno grazie a una Luna che vi vorrà vedere divertenti e divertiti. LAVORO. Nel lavoro procedi alla grande verso una fine anno di successi. Hai il diritto di regalarti obiettivi che possono far lievitare le tue quotazioni personale agli occhi di chi collabora con te o dei tuoi superiori, ma ti puoi permettere di indugiare sulle tue riflessioni, ascoltare gli input dettati da un intuito finissimo e da un criterio personale acquisito nel corso dei periodi più fortunati dell'anno, che sono stati tanti. Ora la fortuna è un poco latitante, ma ti bastano le tue forze e l'esperienza per continuare il tuo percorso. Buone notizie per chi attende importanti risposte di lavoro.
Per tutto il mese il pianeta dell'intelletto è in trigono al segno e assicura successi in ambito scolastico. Grande lucidità mentale e concentrazione nei giorni: 6,8,10,12,13,15,17,27.
Anche se il pianeta della grande fortuna non è ben allineato al segno, puoi contare su buone entrate di denaro, derivanti dal tuo fiuto per gli affari e dai proventi degli investimenti fatti in passato. AMORE. Nonostante qualche dispetto astrale, anche all'ultimo mese dell'anno possiamo dare un buon giudizio. Nervi tesi e un po' di stanchezza, per alcuni Leone di prima e seconda decade, anche qualche disguido pratico-economico in casa, in famiglia, ma anche tanto amore, dialogo e complicità. Le stelle consigliano di festeggiare l'ultimo giorno dell'anno in compagnia degli amici di sempre, coltivando i buoni sentimenti e favorendo il recupero delle energie fisiche. In ogni relazione, specie quelle amorose, ora conviene essere più diplomatici. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,6,7,8,11,12,13,16,17,18,23,27,30,31. Ad ogni modo la prima parte di dicembre è la migliore.
Se la tua storia d'amore è consolidata, basata su fondamenta solide, come ha caldeggiato Saturno negli ultimi anni, non devi temere le contrarietà di questo mese, che si limitano a momenti di tensione e scarso ottimismo, probabilmente derivanti da problemi che riguardano la famiglia d'origine o il lavoro. Con inviti intriganti, gesti romantici e parole suadenti, sai rivelare al partner quanto è grande il sentimento che provi per lui/lei.
Single? L'amore con la A maiuscola è possibilissimo. Mettiti in gioco nei giorni che vanno dal 16 al 18 e vedrai che qualcosa di speciale accadrà. Sei libero di lanciarti in un'avventura, di sfoggiare le tue mise e il tuo fascino, di tentare tutte le vie alternative proposte da Venere e Mercurio nella casa dell'amore. BENESSERE. I buoni influssi di Sole, Mercurio e Venere sollecitano a muoverti con vivacità, mantenendo svegli i tuoi riflessi e tonica la muscolatura. Via libera ai trattamenti estetici, ai cambi di immagine, a brevi vacanze e a tante pause di relax. Dal 9 un Marte traumatico esige una maggiore attenzione quando ti muovi e guidi, quando fai sport, specie sui campi da sci. Se sei nato a luglio e nei primi sette giorni di agosto, prediligi una disciplina sportiva a basso rischio di infortunio. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 19 e 20. E INFINE.. Sole e Saturno vi condurranno verso una dimensione più facile il giorno 21, intanto potrete contare su persone che avranno ritrovato grande forza e lucidità.


VERGINE. Banksy è considerato uno dei massimi rappresentanti della street art inglese, e tra le sue dichiarazioni incuriosisce una domanda che l’artista si pone. Non capendo perché le persone siano così entusiaste di rendere pubblici i dettagli della loro vita privata, dimenticano che l'invisibilità è un super potere. Voi della Vergine effettivamente siete fautori della privacy, cultori di uno stile mai eccessivo o sbandierato, che si muova in modo sobrio e discreto, seguendo le logiche del buon senso e non quelle dello show. E le stelle di dicembre andranno proprio in questa direzione, convincendovi ancora di più a vivere in una dimensione intima, quasi interiore, dove vi troverete a vostro agio. Dopo un momento di incertezza iniziale, dettato dal moto all’indietro di Mercurio (proprio quando la Luna vi chiederebbe di valutare e di decidere), farete rapidamente la pace con un profilo schivo. Amerete quella Venere tanto nascosta, pianeta che potrebbe nascondere le vostre qualità e sorprendere chi vi aveva forse sottovalutati. Adorerete la Luna Nuova del 18, altra energia che vi consentirà di cambiare qualcosa di importante senza però dare nell’occhio. Fino all’appuntamento con Saturno, una nuova e preziosa alleanza che durerà per anni e che vi consentirà di ritrovare un rapporto più facile e fluido con il dovere e il piacere. Tanta roba insomma. LAVORO. Anche l'ultimo mese di questo 2017 si profila all'insegna di eventi positivi, non senza qualche occasione di conflitto e poca concentrazione. Un'eccessiva sicurezza può spingerti ad esprimere le tue idee e a farti avanti senza tanti scrupoli suscitando così risentimenti e rivalità pericolose. E' d'obbligo una certa dose di diplomazia verbale e un maggiore spirito di collaborazione, specie nei giorni 3,4,9,10,24,31. Ma dicembre è anche un mese in cui mettere in evidenza uno speciale spirito di iniziativa ed elasticità, in cui le occasioni fortunate non mancano. Stelle dinamiche, in primis Marte e Giove, invitano a far valere le tue doti e a usare la tenacia e l'ottimismo anche nelle attività consuete, seriose e monotone.
Le attività intellettuali, specie se di esami impegnativi si tratta, richiedono massima preparazione. Durante le vacanze puoi riposarti e a gennaio ripartire con una marcia in più.
Se ogni tanto ti viene il dubbio di non avere abbastanza denaro per fare ciò che vorresti, rilassati. Con Giove in sestile si possono ricevere degli aiuti considerevoli. Tuttavia, fino al 24 con una Venere male allineata al segno è saggio non sperperare denaro. Questo non significa eccessiva parsimonia con i regali. Vedi di mediare. AMORE. Buono il giudizio per dicembre, ma verso la fine si arriva quasi all'ottimo. Si intravedono piccoli o grandi malintesi d'amore, tra le mura domestiche qualche incomprensione o momento di malinconia, ma con l'arrivo delle feste tutto si riassorbe e ritorna bello e romantico. Dal 20 in poi i moti astrali sono a tuo favore (e che favori!). E' quello il periodo in cui abbandonare la linea del sacrifico, delle rinunce e del senso di inadeguatezza che ti ha portato a non chiedere ciò che ti spettava. Le stelle consigliano di festeggiare l'ultimo giorno dell'anno allontanando per sempre i pensieri tristi, i dubbi e i sospetti, e circondarti di persone che ti fanno stare bene. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,5,6,9,13,14,15,19,20,21,25,28,29.
Non è un mese splendido per la vita a due vista la posizione di Venere (fino al 24 in quadratura). Potresti infatuarti di qualcuno che irrompe nella tua quotidianità e mettere a rischio il rapporto abituale. Perché turbare la serenità che hai per un'effimera avventura?
La vita sociale e le amicizie ti assorbono parecchio tempo. Ti piace la loro compagnia ed è proprio in questi ambito che puoi conoscere persone interessanti. Attenzione però agli errori di valutazione nel giudicarle, perchè potresti poi rimanere deluso. Il periodo delle vacanze crea circostanze ideali per far scoccare la scintilla del grande amore. BENESSERE. Dicembre si profila un buon mese anche per il settore del benessere. Marte promette una forma eccellente, che ti permette di esibirti in molteplici attività sportive, in viaggi e prestazioni fisiche di un certo spessore. Venere dispotica invece ti potrebbe creare qualche complesso estetico. Non ti piaci? Aspetta la fine del mese e vedrai che cambierai parere sulla tua forma!! Mercurio ostico richiede una scrupolosa igiene alimentare e una certa accortezza nell'usare e sperimentare cosmetici, specie fino al 22. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 21,22 e 23. E INFINE.. Il giorno 23, sotto l’albero di Natale troverete il moto diretto di Mercurio, energia che vi farà fare definitivamente la pace con la chiarezza, con la capacità di guardare lontano. Sarà insomma un mese silenzioso ma importante, un ottimo modo per congedarsi da questo 2017.


BILANCIA. Italo Calvino raccomandava di prendere la vita sempre con leggerezza, perché la leggerezza non è superficialità, ma è il planare sulle cose dall'alto, non avere cioè macigni sul cuore. Meravigliosa visione che ci aiuta a capire come affrontare pesi e impegni, come non restare mai schiacciati da ciò a cui siamo chiamati, perché il peso di ogni cosa dipende anche dalla nostra percezione, dal nostro atteggiamento. Non spaventatevi, nulla di grave sta per accadervi, semplicemente Saturno, da questo mese, sarà in quadratura nella parte di cielo che, per voi, parla di famiglia, di cose private e personali alle quali sarete probabilmente chiamati spesso e volentieri. Intanto però, grazie a una Venere migliore, sembrate capaci di ritrovare energia e passione, dimostrando un modo di essere più simpatico, gioviale, e questo vi consentirà di iniziare bene il vostro dicembre. Usate la Luna Nuova del giorno 3 per scegliere un percorso importante, per puntare in alto con le speranze senza mai accontentarvi. Il giorno 9 le stelle vi concederanno anche più calma e dolcezza grazie all’uscita di Marte dal segno, una presenza che non apprezzavate troppo perché vi ha messo addosso fretta, premura, fatica. Passerete così volentieri dalle passioni ai pensieri, accogliendo l’aspetto di Saturno con ironia, con leggerezza e originalità. LAVORO. Protezioni astrali degne di nota fanno sì che tu possa chiudere l'anno con un bilancio professionale positivo. Il lavoro più duro è già stato fatto, ti rimane il compito di perfezionare le ultime cose e raccogliere consensi e stima. Lo spirito di iniziativa va sfruttato, perciò evita di svolgere un lavoro monotono. La tua mentalità aperta e la creatività ne soffrirebbero. Hai bisogno di novità, e le giornate di dicembre sono perfette per espandere gli orizzonti, per scoprire nuovi mondi o semplicemente per intensificare la vita di società. Con stelle così attive è saggio darsi dare, viaggiare, esplorare nuovi mercati, nuove possibilità di lavoro.
L'attività scolastica gode di ottime protezioni astrali: sei in grado di affrontare anche le prove più impegnative, specie nei giorni di massima lucidità (6,8,12,13,15,17,18,22).
La tua seconda casa solare, quella in analogia con il denaro, riceve propizi influssi, che sono di buon auspicio per siglare affari di un certo spessore, specie commerciali. Il tuo innato piacere per il lusso vorrebbe farti spendere tutto il gruzzoletto per regali costosi, ma il buonsenso avrà il sopravvento. AMORE. Ottimo mese, che chiude un anno importante. Dicembre tutto da sfruttare, specie nelle prime tre settimane, dove tutto può essere vissuto nel segno della passione e del benessere totale. Se festeggi il compleanno a settembre metti in previsione qualche contrattempo d'amore dal 25 in poi, ma niente che possa turbarti troppo, per ora.Le stelle consigliano di festeggiare l'ultimo giorno dell'anno viaggiando, esplorando, curiosando tra nuovi mondi e familiarizzando con persone diverse da te. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,7,8,11,12,13,16,17,18,21,22,23,30,31.
Non ci sono nuvole all'orizzonte. La protezione delle stelle dell'amore denota armonia, vigore e tanta complicità. Questo permette di realizzarti come vuoi tu grazie a una sostanziale fiducia nei confronti del partner e a una maggiore audacia. Se pensi a una convivenza o al matrimonio non tergiversare: stabilisci la data. Anche in fatto di sesso le cose vanno piuttosto bene. Goditela alla grande!
Single alla ricerca di un partner fisso? Di un rapporto che vada oltre le emozioni di una notte? Ci siamo. Dicembre è un ottimo mese (di certo fino al 24) per fare l'incontro del destino, quello in grado di cambiare la tua condizione affettiva. BENESSERE. Preparati un bel programma di fitness che prosegua oltre il mese di dicembre. Sono tante le energie messe a disposizione dalle stelle, e non si limitano a quelle fisiche. Marte sempre splendido promuove sport, viaggi e serate con gli amici, con inevitabile rialzo del tono dell'umore che, nell'ultima decade del mese, potrebbe essere messo a dura prova dall'avvicinarsi delle asperità astrali. Non interrompere una cura o una dieta iniziata tempo fa. Venere, in sestile fino al 24, promuove cambi di look, cure estetiche e benessere generale. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 24 e 25. E INFINE.. Seguendo il consiglio di Calvino e di Mercurio, capirete che tutto è migliore se lo si affronta con intelligenza, se lo si guarda con un logico e sostenibile ottimismo. Pronti per un nuovo anno fatto anche di stabilità.


SCORPIONE. Diogene di Sinope era un filosofo della scuola cinica, insomma un uomo che seppe affrontare con coraggio e ironia le sue grandi tribolazioni. Colui che fu schiavo, vivendo in una botte, ma a cui chiese aiuto anche Alessandro Magno, un giorno disse che avrebbe sicuramente preferito una goccia di fortuna a una botte (la sua casa) di saggezza. Ebbene lo Scorpione sembra iniziare a vivere una fortuna nuova, solida, convinta, perché Giove si sta addentrando nel segno portando con sé frutti e promesse. Ma non solo. Da questo mese, infatti, anche Saturno passerà dalla vostra parte, e lo farà concedendovi un look e un modo di apparire serio, misurato, affidabile. Come Diogene, non avrete bisogno di sfoggiare nulla, ma saprete apprezzare i doni del destino. Perché no? Sopportate con pazienza la prima settimana, quando sarete forse un po’ delusi e insofferenti, quando Venere vi lascerà abbassando il volume dei sentimenti. Godetevi invece l’arrivo di Marte che, dal giorno 9, vi conferirà forza, coraggio, benessere. Il tutto mentre chi vi sarà accanto, al contrario, sembrerà perdere di vista le idee, confondendosi. Il giorno 18 potrebbe essere un ottimo momento per decidere qualcosa che riguardi spese, investimenti o prove personali, mentre dal giorno 20 avrà inizio il vostro idillio con la solidità di Saturno, qualcosa che vi renderà intimamente forti e sereni. LAVORO. Hai tutto ciò che serve per ottenere successi e gratificazioni, sia da parte delle stelle sia dalla tua buona volontà di agire. E' il momento di prendere il coraggio e di procedere per percorrere nuove strade professionali o allargare la tua attività. Cosa desideri creare? Cosa desideri sostenere con gli investimenti fatti? Queste sono le domande a cui dare una risposta prima delle feste, perchè poi inizia un periodo d'oro, in cui mettere in pratica tutto quanto. Le tue idee, ora più che mai, meritano spazio.
Nessun intoppo astrale per quanto riguarda lo studio. Novità e successi anche in questo settore, ma bisogna anche studiare! Le stelle consigliano di portare avanti ricerche e studi, anche quelli intrapresi tempo fa e magari abbandonati per mancanza di tempo o di fondi.<
Ottimo mese per il denaro, elemento non determinante ma abbastanza importante da preoccupartene se ti manca. Hai un buon fiuto negli affari, lungimiranza e la fortuna dalla tua parte. Nei giorni 3,5,9,14,19,24, con piccole somme, tenta la buona sorte al gioco. AMORE. Il segno favorito dalle stelle di dicembre. Il trionfo dello Scorpione, specie se di seconda decade (dal 3 al 12 novembre). Chiudi il 2017 con un bilancio più che positivo. Sei euforico come non mai e le prospettive per il futuro ti sembrano decisamente più rosee rispetto al passato. Hai grinta e fascino, sei incline al buonumore e alla benevolenza. Sei felice. E se non lo sei, fatti un esame di coscienza! Le stelle consigliano di festeggiare l'ultimo giorno dell'anno con la miglior disposizione d'animo, con l'intento di rinnovarti e di godere dei piaceri della vita, anche se piccoli e semplici. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,5,6,7,9,10,13,14,15,18,19,20,23,24,25,28.
Anche se Venere lascia il segno l'armonia di coppia continua ad esistere. Marte (dal 9 nel segno) porta con sé una ventata di passionalità. Il rosso pianeta in buon accordo con Plutone invita alla totale complicità affettivo- erotica. Se vuoi formare una famiglia questo è il momento ideale, ma anche se vuoi fare un viaggio con il tuo lui o la tua lei o sperimentare qualche trasgressione in fatto di sesso, questo è un mese eccellente.
Felici previsioni anche per il single Scorpione, specie se intraprendente, disponibile all'avventura e allo scambio di idee con gente conosciuta da poco. Goditi le sensazioni che le novità dei giorni delle feste ti faranno provare. E se non è il grande amore che desideri, allora colleziona amici.! BENESSERE. Ottime previsioni anche per quanto riguarda il settore del benessere. I favori delle stelle, Marte e Giove in primis, ti consentono di riprenderti con rapidità da eventuali acciacchi di stagione. Non potrebbe esserci momento migliore per dare un sistemata anche allo schema nutrizionale e alle attività di fitness. Per renderti più bello/a, non hai bisogno di stravolgere il look. Il tuo fascino sta in ciò che è celato nella parte più misteriosa di te, che tu sai esaltare sempre molto bene con movenze intriganti. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 26 e 27. E INFINE.. Concludete l’anno con lo spirito di chi sa di poter contare sugli altri, sulle stelle, su chi o cosa difficilmente vi deluderà. Il 2018 inizia sorridendo, voi fate di tutto per mantenerlo così.


SAGITTARIO. Lo scrittore aristocratico inglese Ernest Benn espresse un pensiero relativo a un concetto molto caro al Sagittario, ovvero la libertà, l’indipendenza, il muoversi liberamente. Secondo Benn, infatti, la libertà è qualcosa che ci rende liberi dalle cose che non ci piacciono in modo da poter essere poi schiavi delle cose che ci piacciono. Secondo alcuni non saremmo mai veramente liberi, ma, in fondo, questa è la natura dell’uomo. Ma voi, per il momento, non fatevi troppe domande e godetevi questa ritrovata leggerezza, questa energia che vi consente di spostarvi e di andare dove volete, senza dover fare i conti con continui divieti, con le regole e le costrizioni alle quali Saturno vi ha condannato per alcuni anni. Fatelo in compagnia di una dolcissima Venere che, proprio dal primo giorno di dicembre, vi porterà amicizia, bellezza e benessere: insomma un’ottima energia che vi consentirà di gestire e di sopportare meglio le immancabili indecisioni di qualcuno che continua a rimandare l’appuntamento con il suo destino. Le Lune mensili decideranno qualcosa tra voi e il pubblico: il giorno 3 vi saranno chiare le logiche e le dinamiche degli altri, il giorno 19 sarete invece voi coloro che decideranno se e come gestire un rapporto, se iniziare qualcosa di nuovo. LAVORO. Le stelle di dicembre ti vogliono attivo, inarrestabile, incontenibile, in ogni momento. Potrebbe anche prenderti la smania di mettere ordine, di organizzare la tua vita professionale e di lasciare il vecchio lavoro per uno nuovo, che comporta anche maggiore di responsabilità, ma di certo più gratificante. Lo spirito d'iniziativa, la creatività, le energie mentali sono i tuoi migliori sponsor. Ridefinisci i ruoli all'interno del tuo team di collaboratori e colleghi. Al top la creatività, le attività commerciali e intellettuali.
La tua mente è lucida e attiva, la concentrazione ottima, salvo eccezioni nei giorni 3,4,9,10,24,31. Successi scolastici, prove superate brillantemente.
Problemi economici seri non dovresti proprio averne. Sfrutta queste buone disposizioni planetarie per incrementare le entrate. Concediti qualche pomeriggio di shopping senza l'assillo di far tornare i conti. AMORE. Grandioso mese, che ti vede affascinante e disinvolto più che mai, leggero come una piuma che ha solo voglia di volare e di vivere un'avventura da ricordare. Venere, pianeta dell'amore, della bellezza, della creatività e dell'armonia è nel segno fino al 24 e ben si sposa con l'intelligenza di Mercurio, la dinamicità del Sole, l'imprevedibilità di Urano. Il tuo fascino non passa inosservato e sei in grado di relazionarti con una scioltezza che incanta. Le stelle consigliano di festeggiare l'ultimo giorno dell'anno, che si profila piuttosto confuso e malinconico, senza fare critiche cercando di trovare un accordo con il partner di sempre per non rovinare la bella atmosfera che si era creata in precedenza. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 6,7,8,11,12,13,15,16,17,18,21,22,23,27.
L'accordo di coppia è ottimo. Questo è un mese in cui poter realizzare i sogni più intimi: dal formare una famiglia al viaggio lontano, fino agli svaghi che fanno rifiorire la passionalità nella love di sempre. La Luna Nuova del 18 è l'evento ideale per impostare al meglio la vita amorosa. Una particolare sintonia di pensieri e l'intensità di sensazioni annullano ogni dubbio sulla sincerità della persona che ami.
A dicembre innamorarsi è facile come respirare. Le stelle incrementano il tuo fascino e la fiducia nel prossimo. Non perderti le feste più affollate, le uscite con gli amici o un viaggio di gruppo: sono tutti prolifici campi per fare nascere nuove storie. Tra il 16 e il 18 le occasioni migliori per cambiare status sentimentale. BENESSERE. Armonia, dolcezza, benessere e ottimismo (doni delle stelle) invadono la tua quotidianità, fortificano il tuo potere di seduzione. Venere invita a fare acquisti per migliorare sia l'aspetto esteriore che il benessere interiore, e ti mette in una condizione privilegiata: quel che ci vuole per essere in formissima sui campi da sci o ai Tropici. Buona riuscita nelle attività del tempo libero. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 1,2 28 e 29. E INFINE.. Dal 20 in poi tutto diventerà magicamente più facile, migliore: perché oltre alla partenza di Saturno, anche Mercurio comincerà a ragionare consentendovi di vivere le feste in compagnia di persone interessanti, simpatiche. Questo 2017 sembra volersi fare perdonare, ma voi state già guardando a un futuro più colorato.


CAPRICORNO. Lo scrittore ungherese Sándor Márai, disquisendo a proposito di fatalità e di incontri, si diceva certo del fatto che due persone non possono incontrarsi neanche un giorno prima di quando saranno mature per il loro incontro. Verità, e proprio l’astrologia sembra dimostrarcelo con i suoi aspetti, con i fenomeni che scandiscono i tempi e i modi giusti affinché qualcosa accada, qualcuno si incontri. Saturno è maturo per affrontare il vostro segno, una scelta che farà volentieri perché lui – Saturno – ama il Capricorno, perché si trova parecchio bene tra le vostre stelle, con il vostro modo di essere e di fare che gli assomiglia. Insomma accogliete dicembre con gioia, con fiducia in ciò che Saturno saprà e vorrà fare mentre transiterà nel segno. Marte intanto abbasserà il volume degli impegni, della fatica a cui siete chiamati per sostenere e affrontare la professione, i compiti, così che lo stress prenatalizio divenga sopportabile. Molti pianeti si nasconderanno però al vostro sguardo, qualcosa che promette insomma un mese paradossalmente tranquillo o mai troppo agitato, quasi una vigilia del vostro appuntamento con il destino targato Saturno. Interessante la giornata del 6, quando vi ritroverete coinvolti in una situazione fatta di parole e di energie, quando la vostra capacità e disponibilità nel lasciarvi coinvolgere da qualcosa sarà massima. LAVORO. Se festeggi il compleanno a fine segno, durante i primi giorni puoi essere ancora nervoso e frettoloso, ma poi, dal 9 riprendi la tua grinta di sempre, lavori senza sosta e senza tirarti indietro quando c'è bisogno di fare qualche ora in più. Le tue energie fisiche diventano eccellenti negli ultimi dodici giorni. La carriera riparte, anche e soprattutto con l'aiuto di amici e persone influenti che ti stimano da sempre. Viaggi di lavoro ben riusciti.
Studi, esami e colloqui non incontrano ostacoli, la tua mente è attiva quanto basta per non farti prendere abbagli. Le tue attività mentali possono prendere anche strade inconsuete, assumere curiosità più ampie, che evadono dal quotidiano. E questo farti fare scelte di studio che in passato non avresti mai fatto. Bravo/a!
I colpi di fortuna di Giove sono possibili per tutto il mese, in particolare per i nati nella prima e seconda decade. Interessanti opportunità per investimenti. Sì ai movimenti di denaro, shopping natalizio compreso. Giove incita a spendere troppo? Con l'entrata di Saturno nel segno (dal 20) si mitiga la smania di eccessi, anche finanziari. AMORE. Eccellente fine anno, un dicembre che segna un inizio importante per il segno del Capricorno. Punta pure verso nuovi bersagli, prendendo la mira in modo inesorabile come piace a te. Non avere pietà quando parti alla conquista di ciò che desideri. Gli ultimi dieci giorni del mese sono tutti da sfruttare. Le stelle consigliano di festeggiare l'ultimo giorno dell'anno prendendoti cura di te, del tuo benessere magari in una Spa o alle terme, in compagnia delle persone che ami. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,3,9,10,13,14,15,18,19,20,21,23,2425,28,29.
Dal 9 un Marte strepitoso illumina l'eros punto di forza del mese. Ma non solo. I moti planetari che avvengono nella seconda parte di dicembre ti vedono protagonista e prospettano la meravigliosa possibilità di una svolta, finalmente felice, nella vita affettiva. Le aspirazioni e si sogni più belli si avverano. Cogli l'attimo!
Per i single Capricorno è il mese ideale per rivelare l'intraprendenza nell'osare nuove conquiste, magari con la complicità di un viaggio di lavoro, ma anche una vacanza a fine anno può essere l'evento per cambiare la condizione sentimentale. Nelle occasioni che ti si presenteranno manifesta i tuoi sentimenti senza timidezza e formalismi, usa la sensualità come carta vincente. Dall'entourage di amici può nascere spontaneo un amore che ti accompagnerà per parecchio tempo.
 BENESSERE. Stai bene, l'umore è ad alti livelli, la bellezza e il benessere sono garantiti, specie nell'ultima parte del mese. Vedi di concludere affari, compiti e doveri prima delle feste per concederti poi una bella vacanza. Il dolce far niente o l'immersione completa nello sport ti aiuteranno a ritemprarti e a ripartire a gennaio in ottima forma. Ad ogni modo la salute va curata anche in momenti favorevoli come questo. Malanni cronici da tenere sotto controllo. A tuo vantaggio la capacità di reazione rapida ai vari malanni di stagione. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 3,4,30,31. E INFINE.. Saturno sarà da voi il 20, Venere il 25, tanti arrivi insomma destinati a rasserenarvi, a farvi concludere bene un anno che vi ha fatto un regalo proprio all’ultimo momento.


ACQUARIO. Ernest Hemingway, interpretando un modo di essere e di vivere che molto somiglia al presente dell’Acquario, parlava di una eccitantissima perversione di vita: ovvero della necessità di compiere qualcosa in un tempo minore di quanto in realtà ne occorrerebbe. Parlava insomma della fretta di vivere, di crescere, della premura che spesso abbiamo di diventare, divorando però il nostro futuro, il nostro tempo. Marte e Giove saranno per voi una scommessa costante contro il presente, perché vi inciteranno a compiere ogni cosa velocemente, sentendovi quasi in competizione con qualcosa, con qualcuno. Rallentate convincendovi che si tratta solo di energie nemiche, che loro non vi stanno suggerendo niente di buono. Nei primi giorni del mese Urano potrebbe rendervi particolarmente insofferenti, per fortuna Venere si disporrà in posizione favorevole proprio dal primo giorno di dicembre, qualcosa che vi darà la sensazione di poter vivere in pace con voi stessi. Ottime e interessanti (sebbene faticose) le energie psico-fisiche che andranno in onda il giorno 6 e che verranno poi tenute accese per un po’ dalla nuova quadratura di Marte. Ma poi, a pochi giorni dal Natale, Luna e Saturno vi aiuteranno a capire che cosa non vi fa bene, a ritrovare cioè quella giusta e importante dolcezza che vi consenta di rallentare. LAVORO. A dicembre il metodo giusto per affermarti in campo professionale è dare a ogni cosa il suo ragionevole valore. Sei teso e non puoi contare sull'ausilio della fortuna, ma grazie a Mercurio hai la capacità di comprendere, chiarire, spiegare e la disponibilità a mostrare come una cosa sia collegata a un'altra, ti differenziano da colleghi e collaboratori. L'obiettivo dovrebbe essere quello di portare a termine, con un soddisfacente risultato, i compiti iniziati alla fine dell'estate. Favorite le attività intellettuali, il commercio e quelle correlate a bellezza, arte e spettacolo. Prudenza durante i viaggi di lavoro.
La tua mente è limpida e attiva per tutto il mese, in particolare nei giorni 6,8,10,11,12,13,15,16,17,22,27 e ti permette di ottenere risultati scolastici che superano la tua media abituale.
Problemi particolari non ce ne sono. Il fiuto per gli affari c'è. Tuttavia le stelle consigliano di non spendere grosse cifre per i regali: per una volta lascia che basti il pensiero. Chi ti vuole bene capirà che il denaro ti serve per scopi più importanti. AMORE. Quasi buono grazie a Sole, Venere e Mercurio, che creano un clima perfetto per svolgere ogni compito prima delle feste, per poi godere di qualcosa di piacevole nonostante le tensioni e gli ostacoli causati da Marte e Giove. Imparando a raffinare le tue strategie, il successo e le gratifiche affettive saranno a portata di mano e l'amore farà parte della tua vita di ogni giorno. Evento significativo il Plenilunio di domenica 3. Le stelle consigliano di festeggiare l'ultimo giorno dell'anno all'insegna dell'amore, del divertimento e della creatività. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,6,10,11,12,13,16,17,18,21,23,27,30,31.
La vita a due può risentire di un certo nervosismo. Tu sei spesso assente per lavoro e questo infastidisce il partner, lo fa (e ti fa) ingelosire. Desideri liberarti dalle incombenze della vita di coppia per isolarti un po' o per stare di più con gli amici? In questo periodo proprio gli amici sono il tuo patrimonio. Ma ci sono anche le stelle che aiutano ad essere affettuoso e attento alle esigenze del partner. Con la tua disponibilità attiri amore in qualsiasi progetto di coppia.
Si prospettano incontri che lasciano un segno importante nella vita dell'Acquario single. Mese magico per fare promesse al chiaro della Luna Piena (3) e della Luna Nuova (18). Non aver fretta nel vedere realizzati i tuoi propositi sentimentali, perché le occasioni che le stelle ti offrono sono davvero tante. Le mezze misure non servono, i compromessi nemmeno. Servono solo molta calma,ottimismo e un poco di razionalità. BENESSERE. Nell'ultimo mese del 2017 le stelle consigliano di rispolverare le tecniche di gestione dello stress acquisite in passato. Marte è traumatico dal 9 e questo aspetto esige maggiore prudenza nei movimenti, nello sport e alla guida. Venere, in armonioso accordo al segno, favorisce trattamenti estetici, regala momenti di benessere e di armonia, che si riflettono nel tuo magnifico aspetto esteriore. Mercurio promuove sperimentazioni di nuovi cosmetici. Sì anche a un nuovo taglio o colore di capelli. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 5 e 6. E INFINE.. L'ultima settimana del mese avrà il sapore delle cose dolci, intime, e non tanto perché sarà il tempo delle feste. Saluterete il vecchio anno con un umore migliore, adatto agli addii, commuovendovi facilmente.


PESCI. Evitate di vivere come Emil Cioran, il pensatore rumeno che si lamentava del fatto che tutto cambia, è vero, ma raramente, se non mai, in meglio. Provate invece a far parte di quella scuola di pensiero convinta che tutti noi dobbiamo continuamente cambiare, quali che siano i rischi, qualsiasi cosa siamo costretti a lasciarci alle spalle. Soprattutto se ci si allontana da qualcosa che non ci piace e che non sopportiamo più. Il vostro cielo sta cambiando (in meglio e non in peggio, come direbbe Cioran) grazie a Saturno che smette di pesare come un macigno sul vostro presente, aiutandovi così a ritrovare un rapporto normale con le regole, con i limiti e i confini del mondo circostante. Mercurio, dal giorno 3, vi aiuterà a ridiscutere una questione in sospeso con chi amate, con chi avete di fronte, intanto la Luna, con il suo plenilunio, vi darà una mano a far chiarezza dentro di voi, decidendo ciò che volete, quello che vi piace avere dal presente. Dopo una giornata in cui qualcuno farà brutta figura puntando troppo in alto, dal giorno 9 Marte vi amerà di una passione vera, decisa, così che entusiasmi e occasioni non vadano mai sprecati. Godetevi un momento fatto di dolcezza e armonia intorno al 15, godetevi le novità e i cambiamenti del 18, quelli cioè che saranno promossi dalla Luna Nuova del momento. Pronti per vivere a una nuova velocità, a godere dell’amicizia (e non più dell’odio) di un Saturno che dal 20 sarà amico dei Pesci. LAVORO. Per tutto il mese conta pure su una grinta straordinaria, che ti porta al successo, non solo in termini di fama ma anche personale, qualcosa di straordinario per te stesso, che fa crescere l'autostima e che ti fa dimenticare i sacrifici del passato. L'energia e lo slancio che Marte e Giove ti donano, incidono direttamente sulla tua immagine professionale. Organizzati bene, ne hai bisogno vista la contrarietà di Mercurio. Le proposte di lavoro vanno analizzate con cura e le idee di colleghi e collaboratori rispettate. Fine mese col botto. Finalmente!
La mente non è lucida, Mercurio ti è ostile per l'intero mese ed esige massima concentrazione e preparazione. Nei critici 4,9,10 evita di esporti con prove esami e colloqui.
Prospettive altalenanti per il settore finanziario. Cerca di essere razionale e pensare un poco al futuro. Venere dispettosa ti sollecita a spendere più delle tue reali possibilità. E vero che gli affari vanno bene, ma un po' di parsimonia non guasta. Circostanze fortunate negli ultimi otto giorni del mese. AMORE. Inizio appena discreto e finale che sfiora l'eccellenza. Malinconie, malintesi inevitabili, specie fino al 18, ma anche tanta energia, gioia di vivere, di rinascere, di vedere realizzate le tue più intime speranze. Caro Pesci: ancora un po' di fatica, ma per le feste tutto sarà finito e tu potrai inaugurare un grande periodo. Le stelle consigliano di festeggiare l'ultimo giorno dell'anno in compagnia di buoni amici e in amore pretendi il massimo della qualità dando in cambio sincerità e onestà. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,5,6,13,14,15,19,20,21,23,24,25,28,29.
Sforzati di essere più dolce e comprensivo, lascia che gli eventi dei giorni 3,4,9,10,17 ti scivolino addosso. Per Natale il peggio sarà sicuramente passato e ti potrai godere in armonia e bellezza le feste. Gli ultimi otto giorni sono i migliori per instaurare un'affettuosa complicità, dimenticando dissapori e malintesi. L'eros è il punto di forza per tutto il mese.
Single? Potresti avvertire il peso di una condizione che non ti appartiene e tentare di scacciare la solitudine con un'avventura rivitalizzante. Sei alla ricerca di un partner fisso, di un rapporto che vada oltre le emozioni di una notte? Già dal 21 potrai contare su eventi a favore. E che eventi! BENESSERE. Dicembre ti vede molto energico, specie nella seconda parte. Ti giungono dalle stelle molte energie e una calda vitalità da incanalare dove più ti aggrada. Cresce il tuo bisogno di movimento fisico, costante e programmato a dovere per poter trarre benefici evidenti dall'attività sportiva. Viaggi reali e surreali ben riusciti. Se non puoi permetterti di viaggiare, lascia spaziare la tua mente, che sa sempre disegnare trame fantasiose. Massimo scrupolo nell'alimentazione: niente disordini e test con cibo e cosmetici. Il rischio di allergie rimane piuttosto alto per l'intero mese. Cambi di look dopo il 25. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 7 e 8. E INFINE.. Dal 23 (altro dono da mettere sotto l’albero) Mercurio ricomincerà a funzionare aiutando l’amore in tutte le sue declinazioni natalizie. In vista di un 2018 che vi piacerà vivere.


 

OROSCOPO MENSILE CINESE (DICEMBRE 2017)

 

TOPO. Per i nati negli anni: 1924 -1936 -1948- 1960 -1972 -1984 –1996 – 2008

Dicembre è uno splendido mese, come segno non ci sono situazioni anche  impreviste che tu non sia in grado di controllare, senza sforzo ti permette di recuperare, mantenere, migliorare la serenità su tutti i fronti. Niente appanna le idee, puoi esaminare con distacco e razionalità le situazioni e capire perché i tuoi progetti hanno incontrato difficoltà, quali sono le azioni che ti permettono di superarle, se ci sono opportunità da cogliere e una volta individuate sai afferrarle e farle rendere al massimo. Puoi permetterti di essere ambizioso perché, oltre all’apporto del caso a favore nel quotidiano e nello straordinario, grazie alla razionalità e all’esperienza ben assimilata puoi indirizzare le energie verso obiettivi precisi e con risultati subito apprezzabili, oltre a fornire solide basi per le future iniziative. Poiché sei più che mai spontaneamente disinvolto e abile nei contatti, nel valutare le persone, è un eccellente momento per allargare la cerchia delle conoscenze, soprattutto per entrare in nuovi ambienti. Nel privato? Se nel lavoro incanti, nei rapporti sentimentali… streghi e ci sono ottime possibilità di incontri interessanti per i single. Se ci sono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna. Buona la salute, è il mese ideale per prenderti cura della salute e della bellezza con risultati subito apprezzabili.

GIORNI FAVOREVOLI  7, 8, 11, 12, 13, 21, 22, 23, 26, 27
GIORNI NEGATIVI  3, 4, 9, 10, 16, 17, 18, 24, 25, 30, 31


BUFALO. Per i nati negli anni: 1925 – 1937 -1949 -1961 -1973- 1985- 1997-2009

Dicembre è un ottimo mese. Infatti, hai la possibilità di agire in modo eccellente, con l’intraprendenza mirata verso gli obiettivi prefissati, con modi sobri, ricchi di stile, sai far capire e accettare al prossimo le tue idee, puoi superare anche la concorrenza più agguerrita, cosa che, magari, nei mesi scorsi sembrava difficile da raggiungere, puoi eliminare problemi che ti creavano ansia, che appannavano la fiducia nelle tue possibilità e nel futuro. Puoi dare il via a nuovi progetti e l’esperienza è utile per selezionare proprio quelli che daranno maggiori soddisfazioni senza sudare le classiche sette camicie, stabilendo a priori l’affidabilità delle persone. Nel privato la situazione è armoniosa, l’atmosfera è intrigante, puoi contare sul dialogo, sulla tenerezza e sull’erotismo accentuato che sai miscelare nella giusta dose a secondo del momento. Se sei single e hai in mente una conquista, non hai difficoltà a studiare la strategia e partire all’attacco. Buona la salute, è il mese adatto per prenderti cura della salute e della bellezza con risultati apprezzabili in tempi brevi.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 9, 10, 14, 15, 19, 20, 24, 25, 28, 29
GIORNI NEGATIVI  5, 6, 11, 12, 13, 26, 27


TIGRE. Per i nati negli anni: 1926 – 1938 -1950 -1962 -1974- 1986- 1998-2010

Dicembre è il mese che  ti dà una validissima mano per rimettere in equilibrio tutto ciò che per un motivo o per l’altro si era bloccato o stava prendendo una strada sbagliata. Lucidità e organizzazione  si sommano all’abilità strategica e all’intraprendenza ben indirizzata, è un insieme che ti permette di portare a buon fine le iniziative in corso e lanciare nuovi progetti che partono con il piede giusto per dare soddisfazioni morali e materiali anche importanti. Sai fare un eccellente uso delle tue qualità,  è positivo  incontrare gente, entrare in ambienti nuovi. Quanto al privato non hai che da lasciar parlare il cuore e… gli ormoni risponderanno, ma anche se usi le parole non guasterai nulla sia che tu viva un rapporto sia che tu abbia il cuore libero. Nel primo caso serve a rafforzare il rapporto anche a livello intellettuale, se sei single facilita le conquiste. E questo è il mese delle amicizie molto, molto interessanti che possono diventare presto un rapporto più impegnativo. Ottima la salute, è il mese adatto per superare eventuali malanni, per una rimessa in forma da capo a piedi, per rinfrescare l’immagine con un tocco di fascino supplementare.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 11,12, 16, 17, 26, 27, 31
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 7, 8, 14, 15, 28, 29, 30


LEPRE. Per i nati negli anni: 1927 – 1939 – 1951 – 1963- 1975- 1987- 1999- 2011

Dicembre è un mese che non ti fa cortesie per quanto riguarda la personalità, le “esternazioni”. La prima cosa da fare è tenere i riflettori spenti, dietro l’angolo ci sono prese di posizione dovute all’eccessivo spirito critico-polemico che ti porta a trovare da ridire su tutto e tutti con giudizi che ti attirano antipatie, ma anche attenzioni indesiderate proprio mentre non sei al meglio e ti distrai con estrema facilità. In ogni momento e situazione dovresti contare solo sul buon senso spicciolo, parlare poco dei fatti personali e soprattutto altrui per non essere etichettato come malalingua. Inoltre, rischi di essere vittima di persone in malafede. Nei rapporti famigliari, sentimentali è sempre il dialogo a non favorirti,   dovresti cercare di ascoltare più che parlare, usando una dose massiccia di autocritica, soprattutto cercando di non colpevolizzazione il partner per evitare di dare una spallata al rapporto perché se ci sono già tensioni potrebbe franare definitivamente e irrimediabilmente per la classica sciocchezza.  Se sei single, non è certo dicembre il mese adatto per fare conquiste o perché nascano anche solo amicizie.  Per mantenerti in buona salute evita lo stress psichico, sei distratto, impulsivo, maldestro nei movimenti e puoi collezionare incidenti e traumi vari, oltre ad essere più vulnerabile alle patologie stagionali.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 5, 6, 14, 15, 19, 20, 28, 29
GIORNI NEGATIVI 3, 4, 9, 10, 16, 17, 18, 24, 25, 30, 31


DRAGO. Per i nati negli anni: 1928 -1940- 1952- 1964- 1976- 1988- 2000 – 2012

Dicembre che ti vede piazzato alla grande, sei lucidissimo, concentrato, abile nell’influenzare con autorevolezza e per competenza fatti e persone convogliando l’enorme carica di energia verso obiettivi che hai ben precisi in mente. Non perdi di vista i tuoi interessi, perfettamente a contatto con la realtà sai ottenere risultati interessanti anche a dispetto degli ostacoli che dovessero presentarsi. E se qualcosa non vuole proprio saperne di decollare, sai fermarti in tempo per non bruciare quella che a breve potrebbe diventare un’iniziativa di successo. Nel privato, niente appanna il  dialogo, la tenerezza e la passionalità da segno che rendono più vivaci e profondi i rapporti. Se sei single non mancano le possibilità di incontrare gente interessante, anche se non sei alla ricerca dell’anima gemella allargare la cerchia delle conoscenze male non fa.  Ottima la salute, prenditi cura anche dell’immagine, fare esercizio fisico moderato e costante ti permetterà di raggiungere o mantenere una linea snella a dispetto di qualche strappo festaiolo.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 7, 8, 16, 17, 18, 21, 22, 23, 26, 27, 30, 31
GIORNI NEGATIVI  5, 6, 11, 12, 13, 19, 20


SERPENTE. Per i nati negli anni: 1929- 1941- 1953- 1965- 1977- 1989- 2001 – 2013

Il nemico del mese di dicembre è l’impazienza che all’improvviso può prenderti la mano e farti mandare all’aria tutti i programmi razionali che avevi accuratamente organizzato. Il rischio è di decisioni improvvise, prepotenti, aggressive perché  ti sei stancato di aspettare un risultato, non accetti che qualcuno ti manchi di parola e parti alla carica senza riguardi e senza scontare le possibili conseguenze. È possibile che tu abbia ragione, è possibile che le situazioni e gli altri siano difficili da controllare ma non è agendo da esaltato senza autocontrollo, litigando invece di dialogare che risolvi i problemi. Anzi, certi tuoi atteggiamenti prepotenti, l’aria di superiorità, l’improvvisa  mancanza di diplomazia possono allontanare gli altri che, più che temerti, ti evitano. Anche nel privato la situazione può degenerare per gli stessi motivi. Single o accoppiato attenzione ai colpi di fulmine. Per mantenerti in buona salute organizza meglio gli impegni, lo stress fisico è in agguato, non trascurare il riposo notturno e presta attenzione a come ti muovi a piedi o con automezzi.

GIORNI FAVOREVOLI  5, 6, 9, 10, 19, 20, 24, 25
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 23, 29, 30


CAVALLO. Per i nati negli anni: 1930- 1942- 1954- 1966- 1978- 1990- 2002- 2014

In dicembre, in agguato c’è la tendenza alla distrazione, al sommare troppi impegni di natura disparata, all’agire impulsivamente. Dovresti comportarti in modo chiaro, senza tentare di ottenere risultati con qualche manovra machiavellica perché saresti scoperto persino troppo presto rimettendoci in immagine, potresti mettere l’energia disordinata al servizio di idee relativamente chiare e altrettanto disordinate, con il pericolo di prendere decisioni senza conoscere tutti i risvolti del progetto e trascurando particolari importanti, con il risultato di trovarti in alto mare. È consigliabile parlare il meno possibile, evitando di mettere il naso nei fatti altrui se non vuoi che nascano equivoci, malintesi che nel settore professionale potrebbero avere strascichi anche pesanti e destinati a durare. Non metterti in competizione con nessuno, non partire per qualche epica battaglia. Il settore sentimentale potrebbe essere più sereno, ma sono sempre le parole a non esserti amiche, se vivi un rapporto lascia parlare il sentimento e l’erotismo sarà d ottima qualità. Se sei single ricorda che non hai il dialogo come arma di conquista e che il colpo di fulmine è in agguato. Per mantenerti in buona salute non trascurare il riposo notturno, attenzione allo stress psicofisico.

GIORNI FAVOREVOLI  7, 8, 11, 12, 21, 22, 26, 27
GIORNI NEGATIVI 3, 4, 9, 10, 16, 17, 18, 24, 25, 30, 31


CAPRA. Per i nati negli anni: 1931- 1943- 1955- 1967- 1979- 1991-2003- 2015

Dicembre potrebbe sembrare poco movimentato, in realtà presenta aspetti che ti offrono la possibilità di usare al meglio il dono d’osservazione e l’abilità strategica di cui sei abbondantemente dotato, per agire in modo razionale, deciso e costruttivo. Per sfruttarlo al meglio, non dovresti trascurare di fare tutto ciò che pensi sia necessario per superare eventuali ostacoli, per darti delle certezze, per migliorare la qualità della tua vita. Poiché non mancano disinvoltura e intraprendenza spontanei, è utile anche per stringere rapporti, alleanze professionali. Se vivi un rapporto sentimentale hai dalla tua il fascino, la tenerezza e la passionalità accentuati dagli aspetti per renderlo ancora più intenso. Se sei single può nascere la storia del secolo, ma possono aprirsi solo simpatiche parentesi che nel tempo potesti trasformare in un rapporto più concreto. In ogni caso non sottrarti alla possibilità di fare amicizie, di allargare il giro delle conoscenze. Buona la salute, ma a fine mese sei più esposto alle patologie stagionali, attenzione agli stravizi festaioli.

GIORNI FAVOREVOLI   1, 2, 5, 6, 9, 10, 14, 15, 24, 25, 28, 29
GIORNI NEGATIVI  11, 12, 19, 20, 26, 27


SCIMMIA. Per i nati negli anni: 1932- 1944- 1956- 1968- 1980- 1992- 2004- 2016

Dicembre è un mese dall’aria brillante, per trarne tutti i benefici, dovresti fare immediatamente un esame delle situazioni perché hai la possibilità di organizzarti in modo ineccepibile. Non solo sei lucido, ma hai anche la possibilità di sfruttare circostanze che ti permettono di superare le difficoltà che ti bloccavano,  agendo in modo razionale e indirizzando le energie in modo costante. Proprio grazie alla costanza, si tratta di un mese adatto per fare i fatti, poche chiacchiere e datti da fare se hai richieste da avanzare, idee da proporre. Susciti ottime impressioni, potresti trovare appoggi proprio dove meno te lo aspettavi. Nel privato il mese è splendido, anche grazie al dialogo se vivi un rapporto è possibile superare eventuali tensioni con partner e famigliari, trovando un’intesa perfetta a tutti i livelli. Se sei single è possibile che nasca qualcosa di interessante, l’amicizia è un terreno fertilissimo. Buona la salute, fare esercizio fisico moderato e costante ti permetterà di raggiungere o mantenere una forma fisica scattante.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 11, 12, 16, 17, 26, 27, 31
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 14, 15, 21, 22, 23, 28, 29


GALLO. Per i nati negli anni: 1933- 1945- 1957- 1969- 1981- 1993-2005- 2017

Dicembre stimola l’intraprendenza ma… sei facile preda  di influenze che inclinano alla distrazione e alla scarsa organizzazione, alla discussione polemica, all’inutile pignoleria, alle prese di posizione, a fomentare rivalità e cercare scuse che possono essere subito scoperte e considerate come malafede. Dovresti prestare particolare attenzione all’invidia, ai suggerimenti dello spirito vendicativo per non metterti in cattiva luce, l’essere  pacato e diplomatico ti eviterà  complicazioni e recuperi difficili. Attenzione perché potresti mettere la sovrabbondante energia al servizio di progetti senza capo né coda, se ti fanno proposte guarda oltre le apparenze anche se a fartele sono persone che conosci. Potresti trovarti su terreno accidentato perché ti sei lasciato prendere la mano dall’insofferenza e l’organizzazione è deficitaria. E mantenere le posizioni può essere considerato un buon risultato. Occhio alle spese, tanti piccoli fanno un assai! Anche nei sentimenti il dialogo  non ti aiuta e se metti sotto processo il partner potresti passare da accusatore ad accusato. Se sei single, non è questo il mese delle conquiste… per l’esattezza non è neppure quello delle amicizie che sono come un terreno paludoso. Per mantenerti in buona salute muoviti con prudenza ricordando che sei incline alla distrazione… in agguato c’è lo stress psichico.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 5, 6, 14, 15, 19, 20, 28, 29
GIORNI NEGATIVI 3, 4, 9, 10, 16, 17, 24, 25, 30, 31


CANE. Per i nati negli anni: 1934- 1946- 1958- 1970- 1982-1994-2006

Dicembre ha l’aria della cornucopia, corno dell’abbondanza, del buon tempo antico. Esalta le tue qualità, e diventa sempre più favorevole man mano passano i giorni, sei lucido, razionale, corretto e nello stesso tempo acuto nel muoverti nel lavoro, organizzandoti così da raggiungere gli obiettivi prefissati senza slanci imprevidenti e senza tentennamenti. Impeccabile nei modi, abilissimo nei contatti, passo dopo passo, fiducioso nei tuoi mezzi hai la possibilità di fare già passi sostanziosi verso risultati importanti anche finanziariamente e preparare il terreno a futuri successi. Dovresti darti da fare con la massima solerzia perché quello che ottieni non te lo toglierà nessuno e rappresenta solide basi.  Anche nel privato, qualunque sia la tua situazione sentimentale il mese è all’insegna dell’armonia e che puoi vivacizzare a piacere, possono nascere storie tenerissime se sei single. E potrebbe trattarsi di incontri destinati ad evolvere serenamente, positivamente. Ottima la salute, l’anno si chiude in smagliante forma psicofisica.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 7, 8, 11, 12, 16, 17, 21, 22, 23, 30, 31
GIORNI NEGATIVI  5, 6, 19, 20, 26, 27


CINGHIALE. Per i nati negli anni: 1935- 1947- 1959- 1971- 1983- 1995-2007

Dicembre è all’insegna di aspetti favorevolissimi. Sei lucidissimo, organizzatissimo, si accentua l’abilità strategica, è un insieme che ti permette di portare a buon fine le iniziative in corso e lanciare nuovi progetti che partono con il piede giusto per dare soddisfazioni morali e materiali. Costante e diligente come sei, saprai fare un eccellente uso di queste qualità, ti conviene essere ambizioso e dinamico. Sei un tipo riservato, ma per sfruttare tutta la grazia di dio che ti riguarda dovresti fare uno sforzo per uscire dal guscio, incontrare gente, entrare in ambienti nuovi. Il fatto che sia tempo investito al tasso più alto ti invoglia a fare uno sforzo? Quanto al privato non hai che da lasciar parlare il cuore e… gli ormoni, ma anche se usi le parole non guasterai nulla sia che tu viva un rapporto sia che tu abbia il cuore libero. Nel primo caso serve a rafforzare il rapporto anche a livello intellettuale, se sei single facilita le conquiste. E questo è il mese delle amicizie molto, molto interessanti che possono diventare presto un rapporto più impegnativo, ma sono prevedibili incontri che possono nascere subito come amori… come passioni. Ottima la salute, è il mese adatto per superare eventuali malanni, magari di natura psicosomatica, e per rimetterti in forma esteticamente.

GIORNI FAVOREVOLI  5, 6, 9, 10, 14, 15, 19, 20, 24, 25
GIORNI NEGATIVI 1, 2, 7, 8, 21, 22, 28, 29

Personaggio famoso nato oggi

Jane Austen


(Un'elegante prosa che nasce nel chiasso)
Jane Austen nasce a Steventon il giorno 16 dicembre 1775.
UNA SUA FRASE
"Non desidero che la gente sia gradevolissima, in quanto mi salva dal problema di piacerle molto."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e Angelo custode.
.. hai una vita sociale e lavorativa molto brillante: ti circondi di amici raffinati e svolgi con rara abilità il tuo lavoro, riuscendo sempre a raggiungere i..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Sagittario. Uno dei giorni critici, quando è molto importante rispettare le leggi superiori.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

MARTE IN SCORPIONE.. IL PIANETA ROSSO CI DA' UNA MANO..

Nella mattinata del 9 dicembre Marte passerà dalla Bilancia, in cui soffre il suo esilio, per abbracciare felicemente il suo domicilio nello Scorpione...

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEK END.. CONSIGLIA

SCALOPPINE DI VITELLO AL MANDARINO

Le scaloppine sono un secondo piatto a base di carne, semplice ma gustoso. Scopri questa ricetta!

Leggi tutto...