Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Settimanale OROSCOPO DEL WEEKEND (Sabato 24 - Domenica 25 Novembre)

OROSCOPO DEL WEEKEND (Sabato 24 - Domenica 25 Novembre)


 

12° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Confusione emotiva innescata da Luna e Nettuno. Indispensabile per il partner armarsi di santa pazienza per far fronte ai vostri sbalzi d’umore. Concedetevi una piccola gratifica, qualcosa che vi risollevi il morale. Sì a un acquisto, magari un libro.
Lavoro. Le vostre migliori idee hanno bisogno di applausi e consensi che vi confermino che siete sulla strada giusta: il vostro talento è indubbio ma avete paura di sprecarlo.
Amore. Dal colpo di fulmine al rapporto di coppia il passo è breve, testimone ne è il sestile Luna-Urano, inizialmente tentennate un po’ ma una volta convinti sarete felicissimi della vostra scelta. Partner delizioso, simpatico, giocherellone, ma anche piuttosto infantile e indeciso: lo scettro del comando tocca a voi.
Single. La Luna ostile, per di più quadrata a Marte, fa naufragare il buonumore e le speranze rivolte a questa giornata; provate a pensare in positivo e qualcosa di buono succederà soprattutto in serata. Giornata ideale per andare fuori città in compagnia degli amici di sempre. Tempo di conquiste, flirt, colpi di fulmine, nulla sul fronte del cuore rimane com’era.
Salute. E' l’energia mentale a sostenere quella fisica, un filo frenata da un sistema respiratorio fragile. Per controllare il battito cardiaco e non sovraffaticarvi durante gli allenamenti in palestra imparate a respirare a fondo, gonfiando prima l’addome e poi il torace. Per chiarimenti iscrivetevi a un corso di yoga dove si pratichi il pranayama. Domenica. Giornata ideale per mettere a frutto le vostre capacità pratiche e per approfittare di qualche buona ma fuggevole opportunità in campo lavorativo. Operando con originalità, otterrete risultati più che lusinghieri anche dal punto di vista economico.
Lavoro. Pomeriggio libero da incombenze, se avete deciso di dedicarvi ai vostri cari o far visita a parenti lontani, lasciate indietro le solite faccende e organizzatevi diversamente: anche il cuore reclama i propri spazi.
Amore. Partner super romantico, magari le moine oggi vi infastidiscono, ma il gioco erotico fa sempre piacere. Bei momenti coi vostri pupi, specie se causa lavoro li vedete solo la sera. Provate a parlare il loro linguaggio, raccontando loro fiabe,  immersi in questa dimensione fatata tornate bambini anche voi.
Single. Vi attende una bella giornata: redditizio il lavoro, allegra e movimentata la vita sociale. Avrete in pugno qualsiasi situazione e la dirotterete esattamente nella direzione voluta. Se si tratta di affari, manipolerete con abilità persone e circostanze per ottenere quanto desiderato. Se si tratta di amore, basterà uno sguardo di chi vi piace per rendervi infinitamente felici.
Salute. Forma perfetta, la salute accompagna sempre chi è di buon umore e se un malanno c’è stato il recupero è già garantito, facile e senza strascichi anche dopo un intervento tornate subito pimpanti. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Week end sempre meno teso."


11° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Confusi e contrariati dalla disarmonia della Luna a Nettuno nel segno, trascorrete più tempo a fantasticare rispetto a quanto riusciate a realizzare. In famiglia, sotto accusa è la vostra tendenza a dribblare i problemi o, peggio, a scaricarli sugli altri.
Lavoro. tante spese, anche macroscopiche, tutte devolute alla casa, l’idea di base è una piccola modifica, man mano però che i lavori procedono l’entusiasmo vi coinvolge convincendovi a effettuare ulteriori interventi.
Amore. Ripensare al passato vi infastidisce, lo vivete come qualcosa di estraneo che ormai non fa più parte della vostra vita e a tratti faticate a ricordare. Ecco perché rincontrare una persona che un tempo avete frequentato e magari amato vi crea un forte imbarazzo, faticate a trovare le parole adatte e anche il tipo di saluto da riservarle vi mette in agitazione.
Single. Tutto procede a rilento rispetto alla vostra esigenza di arrivare a conclusione, mentre gli impegni quotidiani continuano a tenervi al chiodo. Per ovviare alla monotonia della routine, puntate sul tempo libero senza tralasciare il riposo e il relax. Troppi pensieri negativi attanagliano la vostra mente in questo momento. Se gli amori non vi soddisfano potete sempre contare sulle amicizie.
Salute. Fastidi all’esofago e alla trachea, forse infiammati da alimenti sbagliati e da qualche cocktail mozzafiato. Da oggi, però, vi tocca scontare i vostri peccati con un’alimentazione in bianco, crudista e vegetariana: solo verdure, succhi di frutta e acqua naturale…il resto rimane pura fantasia! Che fregatura, proprio nel weekend! Domenica. Mattinata tediosa, con la Luna in quadratura che vi mette il bastone tra le ruote ancorandovi in casa mentre vi andrebbe di uscire con gli amici. Vivace e sociale il pomeriggio, con la Bianca Signora passata in trigono a Marte nel segno.
Lavoro. Che lavoro, oggi ci si diverte e basta e se proprio proprio vi tocca qualche faccenda di casa rimediando un pranzetto veloce, e se perché non fuori se la pecunia lo permette, riuscite lo stesso a risparmiare le forze.
Amore. Dopo la malinconia un’impennata di entusiasmo, se pensate a un amore finito tanta è la voglia di risentirlo che prendete il telefono in mano. Idea geniale, anche lui o lei stava per fare la stessa cosa… non potete star separati voi due, almeno non più di ventiquattr’ore! Buone notizie anche per chi non ha amori da rimpiangere alle spalle ma davanti a sé la voglia di un incontro.
Single. Luna e Marte  vi sostengono: siete brillanti, piacevoli, amabili, decisi. Ne approfitterete, naturalmente, per fare man bassa di consensi! Per alcuni di voi ci saranno incontri nuovi, magari anche un vero e proprio cambiamento nel giro delle amicizie. Se avete le mani in pasta, si possono presentare buone occasioni per veder riconosciuta la vostra abilità professionale.
Salute. Lieve malessere al risveglio, forse effetto dei bagordi del sabato sera. Ma con Marte nel segno, anche il mal di stomaco passa in fretta. Due passi per sgranchirvi le gambe, un tè anziché il cappuccio sempre pesante e tornate subito come nuovi per gustare la giornata al meglio e magari anche un pranzetto dietetico. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Questo week end inizio fiacco e finale come si deve!"


10° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Nervosi, alle prese con le odiose faccende domestiche o, peggio ancora, se avete un’attività in proprio, con una quantità di problemi da gestire. Soci versatili e creativi, ma tra queste ottime qualità ne manca una fondamentale: il senso pratico.
Lavoro. Troppo da fare in casa, peggio ancora se avete un’attività in proprio, con una quantità di problemi da gestire. La smania del successo non deve però diventare un’ossessione. Date tempo al tempo!
Amore. La persona ideale che andate vagheggiando con toni lirici degni di Petrarca o di Leopardi non esiste nella realtà, è solo frutto della vostra immaginazione ma occhio alle illusioni, la caduta emotiva sarebbe dolorosa! Meglio puntare sul gioco erotico al riparo da implicazioni sentimentali, disinvoltura e trasgressione le carte da giocare: piacerà molto sia a voi che al partner!
Single. Nel mirino della Luna Gemelli, vi sentite incompresi e un senso di angoscia vi impedisce di ragionare lucidamente. Conviene tenere un profilo basso, evitare ogni motivo di tensione e scontro con le persone vicine e non forzare con le attività quotidiane, non pretendere l'impossibile dal vostro fisico. Gli amici di sempre vi faranno ritrovare il sorriso trascinandovi in centro città per il consueto aperitivo e shopping del sabato. Una delusione.
Salute. Notti agitate da incubi e fantasmi interiori, ma esprimendole attraverso i sogni iniziate lentamente a liberarvene. Se avete un coach personale raccontateglieli per filo e per segno, oppure tenete un diario quotidiano, ideale per fare confronti e riflettere sulle tappe esistenziali. Piano con le abbuffate, di regola non sono nelle vostre corde. Domenica. Clima sereno, almeno all’orizzonte interiore, grazie alla Luna amica. Piacevole lo scambio con l’ambiente, un mirabile esempio di partecipazione. Il bisogno di amare e di sentirvi amati vi spinge a cercare una maggiore complicità con il partner.
Lavoro. Piacevole incontrare un amico nel bar del centro dove la domenica mattina vi piace andare a fare colazione e scambiare due chiacchiere, l’alternativa è incontrare il socio per fare tranquillamente il punto della situazione, certe briochine a regola d‘arte conciliano gli animi.
Amore. Con il partner oltre che amanti siete anche amici ed è questo che vi salva dai litigi raccontarsi tutto è un buon deterrente alla gelosia ma fondamentale resta la fiducia e quando qualche sospetto vi prende fingete di telefonare all’amico del cuore (sempre lui o lei) esternandogli i vostri dubbi e paure… sempre lui o lei risponderà dandovi buoni consigli e rassicurandovi, l’amato bene stravede per voi.
Single. Spendere energie per gli altri è il modo migliore per manifestare affetto, ma non trascurate troppo le vostre esigenze. Non fatevi carico di problemi che non vi riguardano; responsabilizzate le persone a cui competono. In amore, le novità arrivano via internet: una persona per cui nutrite stima e interesse potrebbe sorprendervi con un lungo e appassionato messaggio.
Salute. In ottima forma ma con un filo di stanchezza da recuperare e se per varie ragioni, alcune magari domestiche o sociali la mattina non riuscite a farlo, la pennichella domenicale stavolta non ve la leva nessuno. Riprendersi il proprio tempo perdendolo fa bene di tanto in tanto, evita di trasformarsi in zelanti robot caricati a molla e adrenalina. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Week end con qualche ritardo…"


9° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Nuove ispirazioni nascono direttamente dal cuore, sono l’effetto delle vostre emozioni compresse. Profumate l’ambiente bruciando resine e spezie. L’unico sostenitore è oggi il solito Nettuno, ma per star bene in compagnia occorrono nuovi stimoli.
Lavoro. Oggi vi prende moltissimo, specie se svolgete un’attività indipendente. Buona idea sostituire un collega che ha problemi di famiglia o una stanchezza cosmica, libertà e genialità le parole chiave, applicatele alla vostra vita!
Amore. Giù di tono l’amore, se per amore intendete sospiri, parole romantiche e progetti per il futuro. Grandi slanci invece nel lettone, con una gran voglia di trasgressione condivisa da entrambi: kamasutra alla mano testate la vostra disinvoltura e soprattutto l’elasticità delle articolazioni!
Single. Gli impegni sono pressanti, ma oggi siete organizzati, efficienti e decisi a non dare ascolto a chi tenta di mettervi fretta. In serata, si prevedono ottime performances tra i fornelli se avete invitato gli amici del cuore e stabilito di sperimentare vecchie ricette della nonna. Se siete singoli verificate tutti i messaggi sul vostro telefonino; un invito a sorpresa, appena alzati, potrebbe farvi trascorrere una giornata magnifica.
Salute. Nel vostro caso la tensione è positiva, vi risveglia dall’abbiocco e vi tiene su, consentendovi di sostenere lunghi sforzi senza risentirne fisicamente. Notte abbreviata per scelta personale, folleggiando con gli amici fino alle ore piccole, dimenandovi in pista o chiacchierando fitto fitto tirate volentieri mattina. Domenica. Marte in Pesci e Luna in Cancro: ecco l’accoppiata vincente per trascorrere una domenica indimenticabile, soprattutto per l’amore. Dolcezza e sensualità sono gli ingredienti di un cocktail intrigante e malizioso da bere tutto d’un fiato.
Lavoro. Tutto tranquillo, se siete in proprio oggi sgobbate con soddisfazione, ma anche in azienda uno staff simpatico e complice vi aiuta a far passare il tempo più in fretta, quando si lavora di gusto sembra quasi di giocare. In ogni caso le ore di straordinario al momento fanno proprio comodo.
Amore. Pappa e ciccia con il partner e con i pupi, bello indugiare nel lettone tutti insieme. Appassionatamente a giocare e ridere la mattinata passa in un battibaleno. E i cuori solitari? Se ne staranno accucciolati sotto il piumone a sognare chi ancora non c’è, oppure se n’è andato tra dubbi e rimpianti. Se la voglia di sentirlo è un richiamo, stamane potrebbe essere la volta buona.
Single. Proprio una splendida domenica, con la Luna in buon aspetto al segno. Una ventata di freschezza e ottimismo! Tutto fila a meraviglia: amore, lavoro, benessere. In campo professionale vi sentite pieni di buona volontà, decisi a mostrare tutto il vostro impegno e tutta la serietà che sapete mettere nel vostro lavoro. L'amore vi sorride e anche il campo finanziario è illuminato dalle stelle. Inviti e proposte per la serata da parte degli amici.
Salute. Il raffreddore lo tenete sotto controllo, ma i postumi di un’abbuffata (con relativa libagione) sono un po’ più fastidiosi! In compagnia vi lasciate andare, ma poi la pagate con l’emicrania: dormiteci su! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Questo week end meglio stare in compagnia!"


8° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Un sabato tranquillo, un po’ di spesa e poi subito in cucina a preparare una cenetta sfiziosa, da gustare con pochi amici, guardando un film. Complici in coppia, vi prendete amabilmente in giro, mentre sbrigando le faccende combinate qualche pasticcio.
Lavoro. L'attività principale oggi consiste negli acquisti, spendere, che bellezza, se avete guadagnato abbastanza, gli sconti del black friday vi invitano a qualche extra. Capatina anche in libreria, i libri infatti rimangono l’oggetto del desiderio, seguiti a ruota da musica, chincaglierie e indumenti colorati.
Amore. Un filo di possessività nei rapporti, non tanto in senso fisico, ma mentale e animico. A rendervi così attaccati la paura dell’imprevisto, un rivale che plani dal cielo come un falco a rapirvi l’affetto dell’amato bene, dovuta a una brutta esperienza: prima che il cuore si convinca ne passerà ancora di acqua sotto i ponti!
Single. Le idee sono confuse e la capacità di reagire agl'imprevisti scarsa. Mettete insieme questi due ingredienti e, inevitabilmente, la frittata è fatta! Ma non fasciatevi la testa prima di esservela rotta. Rifugiarsi nell'immobilismo non serve a niente. L'alimentazione in questo periodo non è molto equilibrata, ma per fortuna potete contare su un metabolismo molto attivo.
Salute. Tensione nervosa sopra il livello di guardia, di giorno non ve ne accorgete, mangiucchiando vi passa. Ma la notte sonni agitati e brutti sogni sono il tester della vostra elettricità. Scaricatela con un bagnetto tiepido prima di dormire. Domenica. Marte e Luna in sestile sono il motivo del vostro buonumore. State bene con voi stessi, ma in questa domenica vi va di condividere, di vedere gente. Sì a un pranzo in compagnia degli amici, magari in collina, immersi nei colori autunnali della natura.
Lavoro. Passeggiata con gli amici o con l’amico più grande, il vostro cagnolone, vi permette di chiarirvi le idee godendovi lo scricchiolio delle foglie ormai secche sotto i piedi.
Amore. Più a vostro agio con gli amici che con la famiglia, soprattutto quella del partner, dove a dominare è la buona cortesia, ma sotto sotto un po’ di tensione serpeggia. Intanto il meteo delle emozioni rimane tranquillo.
Single. La Luna in Cancro alza il volume dell'umore e porta le giuste intuizioni per risolvere alcune situazioni stagnanti. Giornata carica di cambiamenti e decisioni impegnative sul piano professionale, ma riuscirete ad imboccare la direzione giusta. Non sentitevi in colpa se vi piace essere ammirati ed invidiati: è una piccola soddisfazione da togliersi, ogni tanto. Divertenti i programmi serali degli amici.
Salute. Tendenzialmente godete di buona salute, l’importante è non arrabbiarsi a tavola o non seguire telegiornali allarmistici, altrimenti il buon pranzetto domenicale rischia di bloccarsi sullo stomaco. Il rimedio comunque c’è, si chiama digestivo della nonna: bollite in un pentolino una mela ben lavata e tagliata in quarti con l’aggiunta del succo di un limone, un cucchiaino di mele e un buon pizzico di cannella. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Questo week end non perdo tempo!"


7° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Luna in dodicesima Casa, quella delle emozioni compresse. Un po’ d’ansia senza capirne il perché, in cerca di dolci ma caloriche compensazioni... Bene dedicarsi ad attività rilassanti, ma che vi restituiscano anche un po’ di vitalità, come suonare uno strumento.
Lavoro. Se in settimana avete fatto uno svarione, non è il caso di preoccuparvi rovinandovi il weekend. Complice lo staff che fa il tifo per voi e un pizzico di fortuna regalato dalle stelle, il gran capo non se ne accorgerà nemmeno.
Amore. In crisi per una storia finita o per un rapporto zoppicante: ma rintanarvi a lacrimare nel cuscino ostinandovi a non vedere nessuno non risolve la vostra situazione e nemmeno la migliora! Stupite chi vi ha snobbato con un look da sballo e tanti corteggiatori che vi rincorrono, garantito che vi rimpiangerà!
Single. Approfittate del week-end per rilassarvi, per dedicare più tempo possibile al fisico, all'aspetto e ai vostri interessi preferiti. Momento ideale anche fare mente locale e trovare la soluzione a un piccolo problema familiare. Sentirete un trasporto del tutto particolare per una persona che non è sentimentalmente libera, ma che sembra ricambiare le vostre attenzioni.
Salute. La tensione nervosa vi chiude lo stomaco, ottima strategia se avete qualche chilo da perdere… ma dieta non significa digiunare anche se siete ancora sconvolti dall’amore, occhio dunque all’atonia muscolare e all’opacità di pelle e capelli, segnali inequivocabili di qualche carenza. Domenica. Un sentimento delicato vi scalda il cuore. Con la Luna nel segno che ammicca teneramente a Nettuno, potrete vivere momenti di complicità e dolcezza. Lasciatevi ispirare dalla musica, che ha su di voi un effetto rilassante o energizzante, a seconda dei casi.
Lavoro. In programma una bella escursione se il meteo si mantiene sereno con una temperatura più elevata del normale…. Fa piacere sulla pelle ma pensare al danno planetario provocato dal surriscaldamento e dal buco dell’Ozono c‘è da preoccuparsi fortemente.
Amore. Stare insieme alla persona del cuore è sempre un viaggio nell’interiorità, parlate di tutto sviscerando anche gli argomenti più intimi, in pratica vi sentite una cosa sola, due anime in un nocciolo si diceva un tempo, e la vostra sensazione è che sia proprio così.
Single. Puntate sulla seconda parte della giornata, la più favorevole. Parlate, spiegate, illustrate, chiarite: migliorare la vostra comunicazione con gli altri, sforzatevi di esprimervi con chiarezza. Scoprirete che questo rende molto più facile andare d'accordo con le persone che si incontrano!
Salute. Sereni, la salute vien dal piatto con ingredienti a km 0, il grande chef vi insegnerà a cucinare ricette sopraffine. Sfruttate al meglio le spezie, sapore d’oriente che fa sempre piacere. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Questo week end faccio quello che voglio!"


6° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Basta poco per far felice la persona che amate. Con un gesto affettuoso o una parola gentile potreste far risalire le vostre quotazioni! Al lavoro urge mettere a punto una strategia per ottenere il massimo del risultato con il minor dispendio di risorse.
Lavoro. In casa o nel vostro ufficio, qualora abbiate un’attività in proprio, oggi avete il vostro bel daffare, pensate con invidia a chi lavora alle dipendenze e ha sempre i weekend intoccabili… ma ve la immaginate la noia?
Amore. Messaggini romantici, probabilmente l’amato bene ha saccheggiato le rime di qualche poeta sconosciuto, nel tentativo di impressionarvi con la sua sensibilità e la sua cultura… forse non sa che siete cultori di letteratura e la conoscete a menadito.
Single. Tenete gli occhi aperti verso le novità che stanno emergendo per gradi. Il cielo garantisce per voi! Nel caso fosse necessario, meglio rischiare qualcosa, che restare con il rimorso di non averci provato, non aver osato. Nelle faccende di cuore vivete ciò che viene, evitando di imbarcarvi in progetti impegnativi poco favoriti in questo preciso momento. Flash intuitivi.
Salute. Sistema nervoso e digestivo procedono in tandem, ma se li lasciate fare senza intervenire porteranno in squilibrio tutto il vostro essere. Subito una regolata, a partire dall’alimentazione e dai ritmi sonno-veglia, le notti davanti alla tv o sui libri non fanno bene a nessuno! Domenica. Luna opposta, ma placata dal bell’aspetto di Marte. Bene optare per una gita fuoriporta, la coppia ha bisogno di stimoli e nuovi orizzonti. Sì a una passeggiata in montagna o tra le bancarelle vocianti dei primi mercatini di Natale.
Lavoro. Qualcosa da fare in casa, faccende lasciate indietro o la preparazione di una cenetta particolare, ospiti amici e parenti per festeggiare un anniversario o una laurea. Perciò dovrete dare il meglio di voi stessi coniugando la vostra cucina salutista con il palato gourmet dei vostri ospiti.
Amore. Voi malmostosi, litigioso il partner e il rischio è di non comunicare intestardendosi ognuno sulle proprie posizioni. E invece il salva-coppia c’è anche per voi e si chiama dialogo, provateci con un dolce e un buon tè speziato, nell’intimità di casa vostra verso l’imbrunire e con della musica soft che vi aiuterà a distendervi e prendere le cose con filosofia.
Single. Seconda parte di giornata nervosa e un po' in salita, per via della Luna dissonante a Plutone nel vostro segno. Mettete in conto qualche tensione sul piano affettivo. Per alcuni di voi è il momento di ammettere che una relazione si è esaurita ed è ora di voltare pagina in campo sentimentale. E le occasioni per cambiare assetto affettivo potrebbero essere numerose... Ottime intuizioni.
Salute. Se il tempo tiene una corsetta al parco con Snoopy vi farà senz’altro bene, non solo per sgranchire le gambe, ma soprattutto per sbrogliare i pensieri più intricati, anche l’atmosfera di coppia ci guadagna. Di fatti la notte sarete più caldi… cosa che al partner fa sempre un gran piacere. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Questo week end chi si rilassa è perduto!"


5° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Euforia e vitalità crescono insieme all’ipotesi di recarvi lontano. Ciò che accade al di fuori dei soliti ambienti risulta più coinvolgente e fortunato. La vita sociale sarà vivacizzata da nuovi incontri e contatti utili anche per la vostra professione.
Lavoro. Tanti progetti da organizzare per la prossima settimana, accorciata per quei di Milano dal ponte di sant’Ambrogio. Anche per questo oggi mettete il cuore è in standby, è la testa a farla da padrone.
Amore. In coppia il dialogo è il lievito del rapporto, ma il sentimento non dovrebbe comunicare solo a parole, chimica, sguardi e silenzi esprimono ugualmente ciò che avete in cuore: al partner l’arduo compito di decodificare i segnali e capire al volo gli eventuali malcontenti.
Single. C'è un clima astrale di positivo fermento. Potrete rispolverare il piacere di dedicarvi agli hobby preferiti e organizzare programmi molto simpatici con le persone che avete vicino. Se l'avventura è ciò che cercate e desiderate, questo giorno è tutto dalla vostra parte, rendendovi lieve e facile ogni percorso. Belle novità.
Salute. Ansiosi e un filo agitati per tutto quello che vorreste fare ma oggi non ne avete la forza necessaria. Ripigliatevi, di sabato potete dormire un po’ di più e prendere le incombenze con più calma, al ritmo di un essere umano e non di un robot impazzito! Domenica. La Luna amplifica le vostre contraddizioni. Da un lato avvertite la voglia di coccole, dall’altro siete bruschi, timorosi di lasciarvi andare. Se non agite con coerenza, è naturale che il partner sia disorientato e che le incomprensioni fiocchino.
Lavoro. Begli acquisti di pregio e parecchio costosi, ma se la posta in gioco è un ambiente raffinato o la felicità di qualcuno che vi sta a cuore, sborsate volentieri. Un filo di pigrizia dimezza le attività in programma.
Amore. La Luna in quadratura vi guarda di traverso, ma con Urano in combutta con Giovee che vi proteggono alle spalle, non ne temete i capricci e tanto meno i colpi bassi. Focus su famiglia e casa, spendete molto per renderla più confortevole.
Single. Luna nel vostro quarto Campo. Divergenze e tensioni non mancheranno al lavoro: nel mirino delle avversità saranno soprattutto quanti di voi lavorano in gruppo con altri o hanno dei soci con cui interagire. Nel migliore dei casi vi sentirete insofferenti, avrete la sensazione che gli altri facciano di tutto per darvi contro o per mettervi i bastoni in mezzo alle ruote.
Salute. Se vi sentite sfasati, niente gite in programma per oggi. State bene al calduccio in casa, divertendovi in cucina a fare la marmellata di arance o rilassandovi nella vasca da bagno. Benessere e bellezza fanno il paio, perciò non trascurate neppure un dettaglio, capelli, depilazione, maschera antirughe: all’appuntamento con l’amore volete presentarvi perfetti. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Week end molto intenso!"


4° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
L’amica del giorno è la frizzante Luna d’Aria, favorevole a chi viaggia per piacere o si dà al volontariato, mettendoci disponibilità e tanto cuore. Creatività e buone intuizioni vi aiutano a trovare risposte adeguate ad ogni quesito, seppur complesso.
Lavoro. Chiudete decorosamente una trattativa personale che minacciava di andare per le lunghe oppure di saltare, aggiudicandovi un acquisto a costo contenuto:  tutto merito del savoir faire e del vostro innegabile fascino.
Amore. Rapporto altalenante, un po’ su un po’ giù, oggi per fortuna siete entrambi su di tono, felici di stare insieme e di condividere progetti e ideali. D’accordo su tutto, facendo fronte unito contro le rispettive famiglie, quanto mai pesanti e criticone.
Single. Molti pianeti sono interessati al vostro destino, in maniera stimolante ed eccitante. Con la Luna in aspetto di trigono, l'amore assume i contorni della tenerezza, i guizzi della passione e, in più la garanzia della durata. La giornata si annuncia piacevole, divertente soprattutto per coloro che hanno deciso di spostarsi, di raggiungere una città d'arte o amici lontani.
Salute. Se gli altri vi irritano la soluzione migliore è allontanarsi, guai a farvi intrappolare da situazioni e persone che non sentite in sintonia, la vostra indipendenza e la libertà di scelta innanzitutto! Fegato e pelle risollevati da verdure depurative, anche il sistema immunitario guadagna punteggio. Domenica. Alta nel cielo, la Luna di oggi non fa proprio per voi. Se trascorrete la domenica in casa, qualsiasi incombenza vi apparirà come una coercizione. Relax serale con gli amici. Non fate nulla di speciale, ma ritrovarvi tutti insieme è già un privilegio.
Lavoro. Chi ha un’attività in proprio dovrà sbrigarsi a chiarirsi le idee, troppe opportunità bollono in pentola, ma bisogna affrettarsi per afferrarle subito senza tergiversare. Occasione d’oro al mercato antiquario.
Amore. Che il rapporto di coppia sia forte e intenso è fuori discussione, tuttavia con la vostra dolce metà, effettivamente piuttosto speziata, qualche discussione invece la fate. Sbagliate entrambi a fissarvi su un dettaglio, è all’insieme che bisogna guardare, ribadisce il saggio Giove che vi osserva dall’esterno facendo le proprie considerazioni.
Single. Un ostacolo o un piccolo insuccesso, potranno amareggiarvi. Potreste sentirvi delusi, ma questo sarà un buon motivo per reagire e cercare una rivincita alla prima occasione. Attenti agli abbagli sentimentali: passionali e sensibili come sempre all'ammirazione altrui, potreste incappare in qualche insidia abilmente tesa al vostro cuore.
Salute. La salute tiene, è l’umore casomai ballerino. Ad ogni buon conto tenetevi a distanza di sicurezza dai piatti troppo ricchi di ingredienti, soprattutto latticini e grassi che vi pesano sullo stomaco, avrebbero il potere di rovinarvi il pomeriggio e magari anche la serata ottimale invece per uscire e far vita sociale. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Week end niente male!"
 


3° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
La Luna nel segno parla chiaro: niente lavoro sotto il tiro di Nettuno e se vi tocca è insoddisfacente. Lo svago è la vostra fuga dalla realtà. Compagnia divertente e imprevedibile, gite o passeggiate di giorno, balli e bagordi la notte.
Lavoro. Probabilmente oggi vi tocca, per turno o a causa di un’attività in proprio, i commercianti cominciano ad allestire le vetrine, preparandosi spiritualmente alla kermesse prenatalizia con relativo business.
Amore. Niente legami coercitivi, tutto nasce spontaneamente e si manifesta con allegria e disinvoltura, immaginate un volo di uccelli marini, voi, l’amato bene e i vostri amici! Grosse novità per le coppie ancora in rodaggio, si comincia a parlare del futuro e magari per i più romantici ci scappa anche l’anello
Single. Un po' di stanchezza, dovuta allo stress accumulato nel corso della settimana, vi toglie un po' di entusiasmo e di energia. Lasciate, quindi, perdere i programmi più stressanti della giornata, o dell'intero weekend, e optate per svaghi tranquilli: un giro in centro per il consueto aperitivo-shopping, e una lunga camminata a piedi o in bicicletta nel parco nel tardo pomeriggio.
Salute. Parzialmente soddisfatti allo specchio, nulla da ridire sul viso, si vede che l’adrenalina accumulata in settimana vi fa buon gioco, avete un’aria vispa anche di sabato mattina!   Qualcosa da ridire in più sulla figura, coi primi freddi l’appetito aumenta e le conseguenze si notano già sulla bilancia. Domenica. Siete impegnati a valutare la possibilità di realizzare progetti? Avrete il prezioso supporto di una persona esperta. Seguite i suoi consigli. Nell’aria chiacchiere o pettegolezzi del tutto privi di fondamento: evitate di fantasticarci sopra.
Lavoro. Divertimenti a go go ma tutto nel pomeriggio, la mattinata invece potrete spenderla rilassandovi, poltrendo a letto fino a tardi, se c’è da studiare o portare aventi un progetto di lavoro il pomeriggio sarà tutto vostro.
Amore. Chiacchierata con gli amici, qualcuno incontrato per caso o la compagnia abituale con cui vi sarete già messi preventivamente d’accordo per andare a vedere qualcosa di bello lustrandovi gli occhi con l’arte e la natura: dal borgo storico al monumento isolato nella campagna, un’abbazia, un castello, ma anche mostre, musei, mercatini.
Single. Dovrebbe andare piuttosto bene! Avete idee. Producete progetti a spron battuto. Lo spirito d'iniziativa non vi da requie: più cose fate, più ne volete fare e ne mettete in cantiere. Tra amicizia e amore il passo è breve, ma proprio quando siete in procinto di saltare il fosso qualcosa vi trattiene sul più bello. Sarà un segnale? Per non sbagliare drizzate le antenne: la risposta al vostro quesito vi giungerà per via indiretta.
Salute. La stanchezza che vi siete trascinati dietro si dissolve con una bella dormita restituendovi al consueta forma fisica pimpante e l’umore su di giri da eterni ragazzini. Bello trascorrere tempo con voi perché vibrate di energia positiva e fate star meglio anche chi vi è vicino. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Week end confortevole."


2° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Sereni e frizzanti in coppia e in compagnia dei vostri figli. In casa ci state poco, presi come siete da mille impegni, sport ed eventi culturali. Serata divertente, difficile districarsi tra tanti inviti, vorrà dire che farete il giro di tutti gli amici.
Lavoro. Se avete esami da preparare o corrispondenze commerciali da sbrigare, non vi fate certo fermare dal weekend, gli irregolari del vostro calibro amano andare controcorrente anche col lavoro!
Amore. Tra sms trasgressivi e email piene di suspense passate da un indirizzo all’altro, da un amorazzo all’altro, senza porvi problemi di correttezza. Giocare si può, quando nemmeno ci si conosce di persona! Se poi decidete di incontrare qualcuno dei vostri fans fatelo in serata sfoggiando un look da sballo, ma…attenti al lupo!
Single. Quanti di voi viaggiano, per necessità personali o per altri motivi, in questo sabato avranno delle belle sorprese. Nel corso di un viaggio, di uno spostamento, di un soggiorno in una località diversa da quelle abituali, avrete infatti la possibilità non soltanto di svagarvi, ma anche di incontrare persone utilissime, che in un prossimo futuro potranno essere utili. Non mancheranno i divertimenti in serata e qualche opportunità per i single.
Salute. Lo sport è il vostro toccasana, più vi muovete meglio state, anche la respirazione si fa più profonda e naturale, ossigenando ogni cellula del vostro corpo.  Attenzione, invece, a quel che mettete nel piatto, se avete sviluppato intolleranze anche al ristorante è indispensabile richiedere informazioni dettagliate sugli ingredienti di ogni portata. Domenica. Vi accorgerete che la capacità di vivere in modo estremamente piacevole la quotidianità dipende solo da voi. Quindi oggi non avrete più scuse! Un confronto ogni tanto gioca un ruolo essenziale: la discussione serena favorisce gli accordi.
Lavoro. Sgobboni alle prese con una nuova attività lavorativa, oltretutto ben remunerata, però il divertimento del giorno si chiama lavoro ma senza rimpianti, il gruzzoletto che intascherete vi darà pienamente ragione. Un bell’acquisto ci sta.
Amore. Atmosfera serena in famiglia, con i figli e anche con sé stessi, cuore solitario non significa solamente abbandonato o malinconico, di gente attorno ne avete comunque, a volte troppa. Autostima ai massimi storici, quando ci si piace allo specchio e si ha fiducia in sé stessi anche gli altri accorrono come vespe sul miele.
Single. Il meglio è offerto nel campo della professione, come conferma la Luna in Cancro. Azzeccare un buon affare, non sarà certo un problema? Avete inoltre con gli altri un rapporto intrigante che conquista chi vi circonda, e voi ne approfittate. Curiosità per gli altri, non è escluso che nascano nuove amicizie e dei flirt, ma più per divertimento che per serie intenzioni.
Salute. Sani, belli, in forma e almeno per oggi anche di buon carattere… cosa che non succede spesso! Godetevi pure un buon piatto che, cucinato con gli ingredienti e i metodi giusti, diventa terapeutico sia per lo stomaco che per l’umore. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Bel week end!"


1° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Di ritorno da un viaggio d’affari o da un meeting che vi ha tenuti lontani alcuni giorni, oggi pensate solo a riposarvi, ma la serata è tutta vostra. Cinema e ballo gli svaghi più gettonati, oppure una cenetta tra amici, dove sfoggiare le vostre arti culinarie.
Lavoro. Finanze confuse, salassate da spese voluttuarie: naturale di sabato, soprattutto nella settimana del black friday, tutto un proliferare di sconti. Spese pazze anche in svaghi e bei locali, voi del Leone non accettate mezze misure o tutto o niente!
Amore. Amicizie e amori oggi viaggiano in rete, nei social network avete centinaia di followers, persone anche sconosciute con cui scambiare inviti e appuntamenti al buio, perché no? Lasciate agli amici più fidati l’indirizzo dell’incontro e i dati del compagno di avventura, tenendo ovviamente il cellulare sempre attivo!
Single. Basta la Luna in sestile al segno per mietere successi ovunque, in campo sociale, in amore, nelle amicizie. Insomma, passate trionfalmente da un successo all'altro! Merito della sicurezza acquisita e della fiducia in voi stessi che vi porta a realizzare progetti molto belli e instaurare rapporti profondi e autentici. Fate del movimento fisico, praticate lo sport preferito.
Salute. In splendida forma, grazie alla compagnia di gente simpatica e di buon livello vibratorio. Più facile impattare indossando qualcosa di giallo o arancione, i cristalli più azzeccati calcite gialla o arancio, quarzo citrino o topazio. Domenica. A volte la vita manda piccoli messaggi in apparenza insignificanti, che hanno il potere di far vedere con occhi nuovi ciò che si credeva consolidato. Per fare tesoro dei segnali che potranno arrivare del tutto fortuitamente, dovete fermarvi a guardare.
Lavoro. Se siete in proprio o di turno in azienda lavorare oggi non vi disturba. Vi ritenete fortunati ad averlo un lavoro con i tempi che corrono e fate del vostro meglio per tenervelo stretto. Buona remunerazione anche per chi ha un’attività in proprio.
Amore. Un tipo così straordinario come il partner non si trova dietro l’angolo, tenetevelo stretto prima che a mettergli gli occhi addosso ci pensi qualcun altro. Vita sociale intensa e appagante, anche in famiglia dopo un diverbio la pace viene sancita con un dolce e una bicchierata. Fratelli coltelli è un proverbio che non vi si attaglia.
Single. Riflessioni e ricordi rallentano il ritmo. Con la Luna in transito nel segno che precede il vostro, siete costretti a rallentare il ritmo. Studio, lavoro e affari come amore e amicizie procedono bene, senza nessuna importante novità. Lasciate briglia sciolta all'immaginazione che si trasformerà in bella creatività e vi regalerà momenti felici se non veri e propri vantaggi.
Salute. Una buona alimentazione è la base per una salute stabile, se poi ci mettete la giusta attività fisica, né troppo né troppo poco come suggeriscono i saggi indiani, fate l’en plein. Anche se piove i famosi cento passi dopo pranzo e cena non ve li leva nessuno. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Questo week end sorrido!"

Personaggio famoso nato oggi

William Shakespeare
William Shakespeare
(Più moderno dei moderni)
Poeta e drammaturgo inglese, nasce a Stratford-upon-Avon nel 1564.
UNA SUA FRASE
"Si soffre molto per il poco che ci manca e gustiamo poco il molto che abbiamo."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...