Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Settimanale Oroscopo Settimanale (26 Novembre - 2 Dicembre 2018)- 11 - TRIS

Oroscopo Settimanale (26 Novembre - 2 Dicembre 2018)- 11 - TRIS

 

 


 

ARIETE. Sebbene Marte, il vostro alleato cosmico, in questo periodo si nasconda spesso e volentieri al vostro sguardo, nei prossimi giorni voi dell’Ariete vi darete un gran da fare per stare ancora meglio, per sgombrare il presente da chi o da cosa vi impedisce di sentirvi leggeri, spensierati, felici. Lunedì sfidate i grandi entusiasmi e provate a tacere, parlando solo se necessario, perché Mercurio potrebbe provare a confondervi, guastandovi il momento. Ottime invece le occasioni e le dinamiche di lavoro martedì, quando Saturno promette di portarvi tanta fortuna. Poi, dopo una pausa di qualche giorno, nel weekend sarà più facile amare e dialogare con il partner, con chi vi sarà vicino a farvi compagnia. 
LA LUNA DELLA SETTIMANA: Il Sole e Giove in trigono al tuo segno offrono parecchie occasioni favorevoli alla settimana. Hai più fiducia in te stesso e questo atteggiamento crea molte situazioni positive in ambito professionale, economico, nella sfera privata. C'è confusione nei negozi, molti stanno già pensando ai regali di Natale. Se decidi di fare shopping, mostrati calmo e paziente col partner, coi parenti, soprattutto se ha figli: Venere ti contrasta. Il pianeta si diverte a creare tensioni nel rapporto di coppia. Pizza con la suocera? No grazie, Saturno in Capricorno è volubile! Mercurio propone serate mondane con gli amici. Controlla la salute! Mercoledì approfitta degli influssi benefici della Luna calante. Domenica ci sono tensioni in vista.


 

TORO. Sebbene in questo periodo Marte vi piaccia (perché esprime personaggi e persone dolcemente amiche, pronte al sacrificio e all’ascolto) nei prossimi giorni provate a non chiedere troppo, a non dire cose che non sarebbero perfettamente capite (soprattutto all’inizio della settimana). Fatelo giocando d’astuzia, perché presto, dal weekend, Venere e Mercurio saranno in opposizione al vostro segno, così che vi servirà aver saputo proteggere e preservare una buona qualità di relazioni, perché poi avrete probabilmente più bisogno di qualcuno, della sua attenzione o del suo aiuto. Sabato non fatevi convincere da Urano ad avere fretta, a essere impazienti, perché la premura non vi aiuterebbe.
LA LUNA DELLA SETTIMANA: Marte in Pesci ammorbidisce i rapporti interpersonali, quelli familiari: sei più conciliante Toro, anche se con aria incurante forse qualcuno in casa ti fa trovare la lista degli extra sotto il naso. Se cerchi una soluzione in campo professionale, chiedi aiuto a Saturno in Capricorno che protegge il lavoro. Plutone è in trigono col tuo segno: hai successo tra gli amici, puoi anche trasformare una conoscenza in qualcosa di più, specie se chi hai di fronte merita tutte le tue attenzioni. I figli, se ne hai, non sono capricciosi, anche se ti chiedono sempre di più. In auge l'amore, in auge i flirt! Se martedì o mercoledì qualcosa non gira per il verso giusto, prenditela con la Luna calante. Giovedì e venerdì positivi.


 

GEMELLI. In questo periodo il vostro cielo esige delicatezza, cura e attenzione per non complicare una situazione celeste già fragile. Per questo, consigli e indicazioni stellari, ora diventano ancora più preziosi, più importanti. Non sempre le dinamiche e le verità relative alle relazioni saranno così ovvie o evidenti (Giove e Mercurio sono nascosti dal Sole), così lunedì dovrete assolutamente evitare ogni atto di forza (Marte vi consiglierebbe male), rimandando a martedì chiarimenti o confronti che abbiano una logica, un senso. Dal weekend Mercurio smetterà di opporsi al vostro segno concedendovi una pausa, una tregua da situazioni e contesti che dovete necessariamente condividere, anche se non ne avreste troppa voglia. 
LA LUNA DELLA SETTIMANAL’opposizione del Sole ogni tanto crea malumori intorno a te, abbassa inoltre la soglia della tua attenzione, soprattutto giovedì o venerdì: visto che l'oroscopo te lo dice prima, morditi la lingua in casa, nel lavoro prendi appunti, controlla i preventivi, le mail da inviare ai clienti, abbozza con chi sai tu. Chiedi aiuto a Venere in Bilancia quando hai bisogno di far sfumare le tensioni, smorzare i problemi, aumentare la voglia di socializzare. Il pianeta incoraggia gli incontri con gli amici, propone tanto divertimento, ti rende attraente, sensuale. Piaci al partner, ma piaci anche a qualcuno impegnato. Ricordati degli anziani di casa: chiamali, li fai felici e Saturno non si irrita. Domenica approfitta degli influssi benefici della Luna calante.


 

CANCRO. In questo periodo non mancano i blocchi, le energie e le situazioni che rendono meno facile il dialogo, lo scambio, la consegna di idee o di semplici sensazioni. Succede perché alcuni pianeti ora si nascondono, rendendo meno forte la voce del Cancro (che potrebbe così sentirsi non capito, incompreso). Martedì sarà però una giornata interessante per la professione e per gli impegni del momento, succederà perché sarete spesso aiutati da qualcuno a fare di meglio e di più. Da sabato, invece, Venere e Mercurio saranno in ottima posizione, qualcosa che ridarà voce e tono alle parole, che vi restituirà la giusta attenzione da parte di chi vi ama. La settimana finisce molto bene.
LA LUNA DELLA SETTIMANAMercurio sostiene il lavoro, ti copre le spalle se sgobbi in ufficio, ti rende affidabile agli occhi del capo, dei clienti. Anche il tuo prestigio professionale è in ascesa, ottimo se vuoi progredire nella stima dei superiori. Giove in trigono accende il fiuto negli investimenti. Ci sono degli incarichi che devi assolutamente sbrigare Cancro: non perdere la calma, fa una cosa alla volta, ricorda che Saturno ti contrasta, dimenticarti le cose, capire fischi per fiaschi, litigare, è quello che ti può capitare. Se fai shopping, fa attenzione a quello che acquisti, rischi di portare a casa delle patacche. Venere ogni tanto si diverte ad agitare la vita a due, soprattutto nel weekend. Marte in Pesci offre evasioni erotiche agli audaci.


 

LEONE. L’energia del Sole, ora felicemente in trigono di fuoco, vi piace e vi diverte, ma funzionerà solo a patto che non finiate per soffocare qualcuno o qualcosa con il vostro entusiasmo, che lasciate spazio e parola anche agli altri, anche a chi vorrebbe maggiore autonomia. Tantissima la voglia di cose nuove e migliori lunedì (la settimana partirà decisamente bene, con la stella giusta), mentre martedì avrete successo con le piccole cose pratiche, con le spese e i regali. Una vera e propria magia destinata a durare sino a venerdì, perché poi, nel fine settimana, Venere e Mercurio saranno in quadratura a consigliarvi prudenza con le valutazioni, con gli sforzi e i propositi. Leoni coraggiosi ma intelligenti.
LA LUNA DELLA SETTIMANASettimana tutto sommato positiva. Grazie al Sole in trigono puoi realizzare molte cose Leone: puoi battere la concorrenza, trovare i soldi, le alleanze che ti servono per un'iniziativa, portare a casa ordini e collaborazioni, risolvere eventuali seccature di ordine burocratico o legale. Anche Giove, il padrino della fortuna, è dalla tua parte: il fervore nelle iniziative, anche nella sfera privata, è concreto. Il pianeta scalda la serenità familiare, ti rende amabile con gli amici, promuove lo shopping, gli acquisti di Natale, difende la routine della tua unione. Martedì e mercoledì la Luna transita proprio nel tuo segno: approfittane per metterti in luce sul piano sociale, per far colpo su chi desideri, per portare acqua al tuo mulino.


 

VERGINE. Mercurio vive un momento delicato, non facile, per questo la Vergine ha davvero voglia di cambiare aria, di spostarsi per ritrovarsi in un luogo migliore, che vi faccia respirare, ridere e sognare. Nei primi giorni della settimana sarete infatti nascosti da esigenze, persone e situazioni che difficilmente vi lasceranno parlare, che raramente vi ascolteranno per capire di che cosa avete bisogno. Lunedì, in particolare, potrebbero andare in onda tensioni e stanchezza. Insomma meglio traslocare, qualcosa che farete già nel weekend, quando Mercurio cesserà la sua quadratura per restituirvi forza, amore per la dialettica e il confronto. Sabato non abbiate mai fretta di fare qualcosa, di mettervi alla prova.       
LA LUNA DELLA SETTIMANASaturno in Capricorno rivela che ottieni tutti gli aiuti possibili nel lavoro, soprattutto se hai un lavoro impegnativo, una casa e una famiglia e gli impegni sono ogni giorno di più. Se poi ci metti un po' di astuzia, il quadro è perfetto. Se fai parte del gruppo di coloro che devono risolvere una questione complicata, non preoccuparti Vergine, non avvilirti, altrimenti fai il gioco di Giove in Sagittario. Ricorda che Marte, dal VII campo del tuo oroscxopo, non protegge la vita a due, non concede nuovi flirt ai single, non rimette in moto gli amori incerti. Puoi chiedere aiuto solo a Plutone se vuoi abbracci e carezze nel passo di coppia. Giovedì e venerdì la Luna transita proprio nel tuo segno: approfittane per chiarire un malinteso.


 

BILANCIA. Godetevi questi ultimi giorni targati Venere, in compagnia cioè del pianeta che preferite perché sa come rendervi dolci e forti, convinti di ciò che siete e di ciò che potete esprimere. Usate la sua calda energia per proteggervi da persone che non diranno o che penseranno male lunedì (Giove e Mercurio si nascondono tralasciando troppi dettagli), ma anche per seguire e accompagnarvi a chi, martedì, troverà la strada, il modo migliore per ottenere qualcosa di speciale, di importante. Poi, dopo un silenzio che durerà alcuni giorni, sabato Urano vi renderà improvvisamente impazienti, insofferenti. Domenica Venere vi saluterà, ma voi sarete assolutamente convinti di aver imparato qualcosa di nuovo, qualcosa che ora vi serve a migliorare.        
LA LUNA DELLA SETTIMANAGiove, dal III campo del tuo oroscopo, ti aiuta ad entrare dalla porta giusta, quella principale. Ora tocca a te dimostrare quello che sai fare, se vuoi intascare la stima di chi conta. Se gestisci bene gli equilibri, puoi arrivare dove desideri Bilancia. Mercurio sostiene i colloqui di lavoro, gli studenti, propone inviti piacevoli in ambienti esclusivi. Come dici? Hai ragione, ogni tanto le polemiche non mancano intorno a te, forse le richieste di qualcuno sono aumentate, ma non la tua pazienza: anzi, con Saturno contro, preparati ad affrontarne ancora. Single? A te ci pensa Venere in persona. Eros: puoi fare e strafare! Domenica la Luna transita proprio nel tuo segno: approfittane per far colpo su chi desideri.


 

SCORPIONE. Premessa: Marte, il vostro preferito, in questo periodo è in ottima posizione, e questo vi basta per dare al tutto una prospettiva interessante, positiva, fatta di cose buone. Per questo le tensioni intellettuali o verbali di lunedì non sembrano disturbarvi più di tanto, per questo l’impegno e la tenacia che martedì dimostrerete di possedere nella vita pubblica o in quella privata saranno qualcosa di davvero prezioso, di utile e di costruttivo. Lasciatevi guidare dall’istinto, fatelo trovando qualcosa di bello e di divertente in ogni cosa. Nel weekend preparatevi a gestire partner,persone incerte e insofferenti, chi presto vi chiederà forse una mano. Mercurio, insieme a Venere in Scorpione da sabato, renderà toniche le qualità pratiche e le idee.  
LA LUNA DELLA SETTIMANAQualcosa ti irrita tremendamente? Chissà, forse qualcuno che pretende l'impossibile o forse il boiler in casa che salta mentre ti fai la doccia o forse qualcuno che la mette giù dura. Non te la prendere Scorpione, con Urano contro succede questo ed altro: occhio soprattutto a martedì o mercoledì. Per fortuna Nettuno in trigono ti fa ritornare il sorriso, premia l'amore. Anche Marte in Pesci è dalla tua parte, allarga il giro delle conoscenze, sostiene le gite, ti rende più delizioso con parenti e amici. Viva lo shopping, i primi doni di Natale, un aperitivo in centro, un'escursione in montagna. L’astro rosso pianifica serate mondane, ma organizza anche coccole in coppia, concede flirt ai single. Plutone pensa all'eros: le lenzuola si infiammano!


 

SAGITTARIO. È chiarissimo (praticamente ovvio) che, con quattro pianeti nel segno, difficilmente una settimana può essere facile, tranquilla. Stelle e pianeti faranno a gara per movimentare il vostro presente, per rendere tutto speciale, intenso, luminoso. Iniziando da lunedì, quando Giove vi renderà estremamente felici, carichi e espressivi, qualcosa che striderà rispetto a chi, invece, è destinato a vivere una giornata non priva di frizioni e di energie inespresse. Per fortuna il martedì vi regalerà un cielo importante, fatto apposta per chiarire e per appianare tensioni e incomprensioni di vario genere. Nel weekend Mercurio vi abbandonerà, sollevandovi da persone e da impegni che vi hanno tenuti in ostaggio, che hanno chiesto molto.
LA LUNA DELLA SETTIMANAGira tutto alla perfezione! Le occasioni nel lavoro arrivano. Se sei in carriera, negli affari, forse ti lanci seguendo una pista nuova: qualunque cosa tu decida, il Sole e Giove nel segno giurano che puoi stare tranquillo Sagittario. I due pianeti ti regalano una buona forma, soprattutto martedì e mercoledì: si nota da come ti lanci nelle iniziative, anche nella sfera privata. Mercurio ti rende brillante, più curioso, incoraggia le gite, gli incontri con gli amici, lo shopping. A proposito di shopping, stai iniziando a pensare ai doni di Natale? Le serate sono focose: in coppia fai le capriole, se sei un centauro a caccia, emani un sex appeal da urlo. Venere ti guarda con benevolenza: l'erotismo è strepitoso. Occhio a giovedì o venerdì: la Luna calante è nervosa.


 

CAPRICORNO. Marte in questo periodo è prezioso e importante. Ovviamente (e principalmente) grazie alla sua capacità di consegnarvi un look che sia sempre intenso e passionale, ma anche grazie alla possibilità di accendervi, di non farvi mai sembrare troppo saturnini (ovvero eccessivamente seri e sobri), concedendovi il giusto colore, calore, la necessaria intensità. Ottime e abbondanti le forze e le energie martedì, quando l’intesa con Marte sarà ottimale, massima. Dal weekend potrete però contare anche sulle nuove amicizie di Venere e di Mercurio, una vera e propria promessa per un presente fatto di sogni, di bellezza, di voglia di stare bene insieme alle persone che vi interessano.
LA LUNA DELLA SETTIMANALe stelle stanno per accordarti un periodo proficuo, concertano una serie di situazioni difficili da descrivere. Forse stai per concludere l'affare del secolo che ti arriva da canali nuovi o scopri di avere un parente che non sapevi esistesse, tanto per fare alcuni esempi. Marte, dal III campo, aumenta la tua frenesia: ti senti più emozionato, cresce la voglia di novità, di sentirti libero, di fare nuove conoscenze, di divertirti. Viva lo shopping, i raduni con gli amici, coi parenti, ma non scordarti di curiosare le vetrine a caccia dei doni di Natale. Ricordati che Venere non è ancora dalla tua parte: quando è il caso, ti conviene abbozzare col partner o con qualcuno del tuo entourage. Giovedì e venerdì approfitta degli influssi benefici della Luna calante.


 

ACQUARIO. Proseguirà (almeno fino al weekend) il periodo tutto sommato tranquillo, mai troppo intenso o agitato. L’Acquario fa intatti i conti con un cielo che bisbiglia (senza mai dire apertamente), che sussurra fatti e tendenze. Martedì godrete di forza e di coraggio, qualcosa che deciderete probabilmente di usare soprattutto sul lavoro, con le cose da fare. Da sabato, però, le nuove quadrature di Venere e di Mercurio potrebbero portare in alto le questioni professionali, l’impegno (in vista della nuova settimana) per le cose da fare, la cura e l’attenzione mentale per problemi, situazioni e contesti di tipo pratico. Il segreto? Non fatevi mai prendere dalla fretta, dalla smania di affrontare e di risolvere ostacoli e impedimenti. Concedete(vi) più tempo.
LA LUNA DELLA SETTIMANATi ricordi quando fino a qualche tempo fa vivevi giornate per niente appaganti, né serene? Quando le stelle ti consigliavano di non rispondere a tono, né mugugnare? Ora la musica è cambiata Acquario! Mercurio in Sagittario cancella le incertezze nei rapporti interpersonali. Forse stai per tornare su un accordo o un progetto, ma stavolta hai la capacità di concludere. Anche Giove ti guarda con affetto: l'energia e la vitalità sostengono le tue giornate. Venere in Bilancia semina più serenità in famiglia e in amore, protegge anche la salute. Il pianeta, inoltre, infiamma il sex appeal dei single: lo sapevi che piaci a qualcuno che potrebbe anche non esseere libero? Beh, ora lo sai. Mercoledì o giovedì sottotono. Venerdì e sabato positivi.


 

PESCI. Da una parte Marte, che vive comodamente nel vostro segno spingendovi (che stress!) a fare sempre di più e di meglio. E poi Giove, altissimo nel vostro cielo (anche se nei primi giorni della settimana sarà un po’ nascosto) ma più che mai deciso a rendere forti e chiare le vostre ambizioni, la vostra voglia di emergere. Fate pure, sapendo però di avere a che fare con persone non troppo trasparenti, che hanno qualcosa da nascondere, disposte a camminare e a funzionare ma solo ad una velocità inferiore alla vostra (voi siete davvero rapidissimi in questo periodo). Insomma, siate leggermente prudenti quando affronterete il lunedì (e anche il martedì) per non commettere errori di valutazione. Decisamente migliore il weekend con grandi occasioni a forma di cuore e di bellezza.
LA LUNA DELLA SETTIMANAIl Sole in quadratura solleva bisticci e capricci in famiglia, in coppia o nell’ambiente di lavoro: all’occorrenza, è meglio se taci Pesci. Se ti metti a ribattere, rischi di dire quel che non pensi: l’astro diurno è maligno. Quando ne hai bisogno, chiedi aiuto a Venere, solo così la vita sociale può tornare a brillare, i rapporti intepersonali possono tornare ad essere scorrevoli. Come scaricare lo stress? Puoi dedicarti allo shopping, curiosare le vetrine del centro, orientarti sui doni di Natale per gli amici, la famiglia, la dolce metà. I single volano sulle ali di Plutone: gli incontri sono eccitanti. Giovedì o venerdì ci sono tensioni in vista per colpa della Luna calante e, come se non bastasse, anche Marte nel segno ci mette lo zampino.


Le Intese Della Settimana

Ariete (Lui) - Leone (Lei)

Toro (Lui) - Vergine (Lei)

Gemelli (Lui) - Bilancia (Lei)

Cancro (Lui) - Pesci (Lei)

Leone (Lui) - Gemelli (Lei)

Vergine (Lui) - Sagittario (Lei)

Bilancia (Lui) - Ariete (Lei)

Scorpione (Lui) - Capricorno (Lei)

Sagittario (Lui) - Toro (Lei)

Capricorno (Lui) - Scorpione (Lei)

Acquario (Lui) - Cancro (Lei)

Pesci (Lui) - Acquario (Lei)

Personaggio famoso nato oggi

William Shakespeare
William Shakespeare
(Più moderno dei moderni)
Poeta e drammaturgo inglese, nasce a Stratford-upon-Avon nel 1564.
UNA SUA FRASE
"Si soffre molto per il poco che ci manca e gustiamo poco il molto che abbiamo."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...